Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman: “Adesso puntiamo alla finale, mi ha sorpreso il Barcellona che perdeva tempo”

Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman a Roma Radio, il calciatore olandese ha commentato la rimonta della Roma contro i blaugrana.

Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman a Roma Radio
Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman a Roma Radio

Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman: “Ieri abbiamo dato tutti il massimo, serate cosa sono fantastiche da vivere. Adesso ce la giochiamo con tutti”

Vi rendete conto di quello che é successo ieri dopo 34 anni?
“E’ stata una serata speciale per tutti i romanisti e anche per gli italiani, molti avversari e squadre di club ci hanno fatto i complimenti via social. Abbiamo lottato per fare un risultato importante, contro una squadra molto forte. Abbiamo lottato tutti, ho visto i tifosi festeggiare in modo incredibile, saltare sopra il pullman, penso che per tutti i romanisti sia una serata davvero speciale”.

Qual é stato il momento in cui ha pensato che ce la potevate fare?
“Sono onesto, penso dopo il primo gol, perchà© devi crederci ma il gol all’inizio ti dà  una spinta in pià¹. E’ stata una partita perfetta perchà© il terzo gol é arrivato al momento giusto, non troppo presto. E’ un risultato che volevamo tutti, ci abbiamo creduto e volevamo fare un risultato importante. Ho visto tutti lottare dai magazzinieri ai tifosi allo staff tecnico e medico”.

Ter Stegen che perdeva tempo, il Barcellona che si comportava cosa. Ti ha sorpreso vedere il Barcellona perdere tempo?
“Si molto perchà© li avevo già  visti e non l’avevano mai fatto, volevano sempre giocare e mi ha sorpreso molto. E’ stato un segnale perchà© abbiamo visto che avevano paura, penso che abbiamo meritato di passare il turno”.

Ha passato la squadra che ha meritato, ieri non abbiamo mai visto un Barcellona cosa in difficoltà . 
Dopo la sconfitta 4-1 é molto difficile ma avevamo la sensazione che non dovevamo perdere, due autogol, episodi strani come i rigori. Al di là  della sfortuna dell’andata penso che abbiamo meritato, la vittoria per 3-0 é stata davvero fantastica, proprio per come é arrivata.

Salah ha risposto alla foto di Radja, Manolas adesso parlerà  del suo gol fino alla semifinale.
“Di solito quando segniamo resta a centrocampo e prende qualcosa da bere, ieri ha fatto uno scatto di 80 metri”

E adesso? Nessuno pensava di non passare. Adesso c’é una semifinale da giocare.
“Ogni partita che giochi vuoi vincere, non é importante contro chi giocheremo anche perchà© sono tutte forti. Il nostro obiettivo é arrivare in finale. Dopo le partite di campionato ci dobbiamo concentrare che é arrivare in finale, adesso non basta”.

Nessuno esulterà  come ha fatto il Barcellona al momento del sorteggio…
“Se gli altri vogliono giocare contro di noi va bene, non lo so ma aldilà  di chi affronteremo abbiamo rispetto di tutti e paura di nessuno”.

Roma-Barcellona 3-0 parla Strootman, IL VIDEO

https://www.facebook.com/officialasroma/videos/1701331166594357/

Condividi l'articolo:

Lascia un commento