Manolas, Nainggolan e Dzeko, tutte le strade portano a Roma

Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli

In principio fu lo Zenit, poi c’é stato l’Evergrande e infine il Chelsea: spiccio pi๠spiccio meno, un centinaio di milioni di euro che a quest’ora avrebbero regalato un San Valentino pi๠sereno a Pallotta e ai conti del club. Ma visto che é oggi é la festa degli innamorati e visto pure che in amore i soldi non sono tutto, Kostas Manolas, Radja Nainggolan ed Edin Dzeko, oltre che alle loro mogli, quasi dovrebbero fare un regalo alla Roma. Perchà© in fondo, come hanno dimostrato a giugno e gennaio, é un po’ la donna della loro vita.

KOSTAS E NIKI – Se poi resterà  ancora anche in futuro nessuno puಠdirlo, ma certamente é un grande amore. Lo é per Manolas, arrivato in Italia 4 anni fa e deciso a restarci anche a fronte di tanti soldi (rubli? Dollari?) offerti in estate dallo Zenit. Ha detto no nonostante un contratto da rinnovare e da due milioni scarsi, ha scelto di restare pur sapendo che, almeno all’inizio, sarebbe stato pi๠sopportato che supportato e accanto a lui c’é sempre stata Niki, fidanzata prima e moglie poi, mamma delle sue due figlie. Sui social ci sta poco, di lei esistono rare immagini pubbliche, ma si sa che a Roma sta benissimo, che va spesso allo stadio con le bambine e che preferiva il sole italiano alla neve russa.

RADJA E CLAUDIA – Stesso discorso per Claudia Nainggolan, che di sole se ne intende, essendo cresciuta in Sardegna. Ormai é romana d’adozione perಠe su quanto lo sia suo marito non c’é bisogno di ricordarlo: Nainggolan ha detto no al Chelsea un anno fa, ha titubato di fronte alla Cina e ribadisce un giorno sa e l’altro pure che se non lo cacciano resterà  qui fino al termine della carriera. Sarà  un caso, ma ha acquistato la villa di Marco Delvecchio, un altro che in quanto ad amore per Roma e la Roma potrebbe scrivere le frasi che, oggi, qualcuno troverà  nei Baci Perugina.

EDIN E AMRA – Le due figlie di Manolas e la secondogenita di Nainggolan sono nate a Roma, cosa come i due bambini di Dzeko. Sul suo no al Chelsea hanno influito la poca voglia di lasciare Casalpalocco (e anche qui una villa acquistata da Delvecchio) e il rapporto che lui e sua moglie hanno costruito con Roma. Si sentono romani, in famiglia spesso si parla italiano e l’ipotesi di restare a vivere qui a fine carriera non é remota. Se poi si concretizzerà  solo il tempo potrà  dirlo, ma intanto oggi é San Valentino e per loro é un po’ pi๠speciale degli altri.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento