Pellegrini: “Purtroppo non é bello segnare se non si vince”

“Purtroppo non é bello segnare se non si vince, soprattutto quando giochi in casa e sai che devi vincere. Sono dispiaciuto, dovevamo chiudere il match ma non ci siamo riusciti”: é un Lorenzo Pellegrini amareggiato quello che si presenta ai microfono di Roma TV dopo il pareggio interno dei giallorossi con il Sassuolo.

Meglio forse la Roma della ripresa, anche se poi é arrivato il pari…

“Sa, nella ripresa abbiamo giocato meglio. Loro hanno fatto quello che dovevano, chiudersi e ripartire. Ci hanno creato qualche difficoltà , ma, ripeto, dovevamo portarla a casa la partita e ci dispiace molto non esserci riusciti”.

Che momento state vivendo?

“All’inizio della gara avevo davvero una sensazione positiva, eravamo carichi anche perchà© volevamo rifarci dopo il KO di Torino. Poi perಠquando i risultati non arrivano é normale che ci sia qualcosa da migliorare e allenare. Noi dobbiamo pensare a lavorare sul campo e basta, solo questo ti fa arrivare ai risultati. Ora é normale che siamo tutti rammaricati per queste due partite in cui abbiamo preso un solo punto: dobbiamo ripartire subito contro l’Atalanta, che diventa la partita pi๠importante per noi”.

La squadra non gioca pi๠in verticale con pochi passaggi, ora portate pi๠palla giocando in orizzontale: confermi?

“Oggi avevamo preparato il match sapendo che loro si chiudevano centralmente e che sarebbe stato difficile trovare palloni tra le linee o una giocata centrale. Per il resto c’é sempre da fare qualcosina in pià¹. E lo faremo perchà© cosa é evidente che non basta”

I gol annullati?

“Ero sicuro dal campo che il gol di Dzeko fosse buono, perchà© mi sembrava in posizione regolare. Adesso rivedendolo mi sembra fuorigioco. Invece il gol di Florenzi mi sembrava fuorigioco e adesso invece rivedo che la VAR ha visto il piccolo blocco di Under ai danni del giocatore del Sassuolo. Con la VAR non si sa mai sei puoi esultare o no sotto questo aspetto é sicuramente un po’ pesante. Al gol di Alessandro é evidente che abbiamo esultato tutti, poi quando ti dicono che non é gol il dispiacere é triplo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento