Siena-Roma 3-0

SIENA
Manninger, Rossettini, Portanova, Loria, De Ceglie, Jarolim, Vergassola, Codrea, Kharja,  Frick, Maccarone. A disposizione: Eleftheropoulos, Bertotto, Coppola, Alberto, Rossi, Riganò, Forestieri.

ROMA
Doni, Cassetti, Ferrari, Mexes, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta, Mancini, Totti. A disposizione: Julio Sergio, Panucci, Cicinho, Brighi, Aquilani, Giuly, Vucinic.

PRIMO TEMPO
La Roma al 3’ guadagna un calcio di punizione da buona posizione, Totti alla battuta destro potentissimo del capitano palla a lato alla destra di Manninger. Destro di Kharja al 7’, nessun problema per Doni. Al 10’ conclusione di Codrea altissima. Il Siena passa in vantaggio all’11’ con  Vergassola di destro in girata infila alla sinistra di Doni. Roma vicina al pareggio al 12’: colpo di testa di Taddei pericolosissimo. Cartellino giallo per De Ceglie al 15’ per un fallo su Taddei. Destro di Mancini dalla distanza al 17’ palla che termina alla sinistra di Manninger. Ancora una conclusione di Mancini, palla sul fondo. Pericolo per la Roma al 23’ destro di Jarolim che colpisce la traversa con pallonetto. Tiro potente di De Rossi al 24’ ma Portanova ribatte. Fallo su Totti punizione per i giallorossi. Tiro di Pizarro palla ribattuta dalla difesa. Bellissima azione della Roma al 28’Totti serve Perrotta che prova la conclusione centrale in volo ma Manninger para. Sinistro di Maccarone al 31’ palla alla destra di Doni. Siena vicina al raddoppio: diagonale di Frick al 40’ palla che colpisce il palo alla destra di Doni.  Autogol della Roma: De ceglie dalla sinistra Doni respinge ma la palla colpisce Mexes poi Tonetto il gioallorosso prova a salvare la porta ma la palla entra 2-0 per il Siena. Il primo tempo termina 2-0.

SECONDO TEMPO
Squadre in campo con le medesime formazioni. De Ceglie dalla sinistra al 3’della ripresa Doni esce e para. Siena sempre aggressivo. Destro di Jarolim palla che termina alta sulla traversa. Dalla bandierina Jarolim di testa Portanova palla poco sopra la traversa. Al 6’ Mister Spalletti fa il suo primo cambio esce Taddei ed entra Vucinic. Destro di maccarone al 7’ palla deviata che termina sul fondo. Conclusione di Mancini palla alla sinistra di Manninger. Mancini dalla bandierina Totti per Perrotta che tira sopra la traversa. Rasoterra dal limite di maccarone,Doni para. Doppia sostituzione al 18’ della ripresa per il Siena esce Kharja ed entra Coppola, per la Roma esce Perrotta ed entra Giuly. Sinistro di Coppola al 20’ palla centrale Doni manda sopra la traversa. Manninger esce e ferma mancini lanciato in area. Parata miracolosa di Manninger che para la conclusione di Giuly e manda in angolo. Vergassola allontana dalla linea di porta.  Totti per Giuly ma la palla si infrange sull’esterno della rete. Cartellino giallo per Manninger e Totti al 29’. Totti a terra dopo uno scontro con Portanova. Ammonito De Rossi per proteste al 32’. Ultima sostituzione per i giallorossi al 34’ esce De Rossi ed entra Aquilani. Il Siena sfiora il 3-0. cambio anche per il Siena esce Maccarone ed entra Riganò. Missile di Tonetto palla sull’esterno della rete. Frick segna il 3-0 al 38’. Ammonito Mancini al 40’ della ripresa. Destro di Giuly al 44’ Manninger respinge. Ultimo cambio anche per il Siena esce Frick ed entra Alberto. Quattro i minuti di recupero. La partita termina 3-0.

SIENA: Manninger; Rossettini, Portanova, Loria, De Ceglie; Vergassola, Codrea, Jarolim; Kharja (dal 17’st Coppola); Maccarone (dal 34’st Riganò), Frick (dal 45′ st Alberto).
A disp.: Eleftheropoulos, Rossi, Forestieri, Bertotto
All.: Beretta
 
ROMA: Doni; Cassetti, Mexes, Ferrari, Tonetto; De Rossi (dal 33’st Aquilani), Pizarro; Taddei (dal 6’st Vucinic), Perrotta (dal 17’st Giuly), Mancini; Totti.
A disp.: Bertagnoli, Panucci, Cicinho, Brighi
All.: Spalletti
 
ARBITRO: Dondarini di Finale Emilia (Lanciani-De Santis)
 
MARCATORI: 11’pt Vergassola, 43’pt Tonetto (autogol), 37’st Frick
NOTE: Ammoniti: De Ceglie, Manninger, Totti, De Rossi, Mancini. Angoli: 4-8. Recupero: 0’pt, 4’st.

Condividi l'articolo: