Le pagelle dei quotidiani di Roma-Inter 1-3

IL TEMPO
Alisson 6.5; Juan Jesus 5.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 5.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 6, Dzeko 6.5, Perotti 7. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6; Juan Jesus 4, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5, Dzeko 6.5, Perotti 7.5. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO
Alisson 6; Juan Jesus 4, Manolas 5, Fazio 4.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6, De Rossi 5.5, Strootman 6.5; Defrel 6, Dzeko 6, Perotti 7. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REUBBLICA
Alisson 5.5; Juan Jesus 5.5, Manolas 5, Fazio 5.5, Kolarov 5.5; Nainggolan 6.5, De Rossi 5.5, Strootman 5; Defrel 5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: El Shaarawy 5.5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA
Alisson 6; Juan Jesus 5, Manolas 4, Fazio 5, Kolarov 6.5; Nainggolan 6, De Rossi 6, Strootman 6; Defrel 5, Dzeko 6.5, Perotti 7.5. Subentrati: El Shaarawy 5, Under SV, Tumminello SV. Allenatore: Di Francesco 6.

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Roma-Inter 1-3”

  1. Oggi si parla di una possibile cessione di ElSha. …penso che sia una delle solite cazzate dei giornalai. Poi quando leggo le cifre (13/15 milioni) mi viene proprio da ridere. …mangiapane a tradimento!

    Rispondi
  2. Monchi ha detto chiaramente che il nostro mercato in entrata è chiuso. …premettendo che il vero giudizio lo darà il campo , devo dire che nn sono particolarmente entusiasta. Ok Schick ma a qst squadra pare sempre che manchi qualcosa ….speriamo solo che alcuni dei nostri acquisti più sottovalutati (Moreno,Gonalons ) siano delle liete sorprese e che Eusebio dimostri di nn essere stato un errore. Daje andiamo a cominciare!

    Rispondi
  3. Monchi a detto mercato in entrata chiuso
    quindi niente centrale dovremmo fare con quelli
    che abbiamo magari quando rientra Emerson P.
    Kolarov può giocare come centrale.

    Rispondi
  4. Io credo che l’acquisto di Defrel sia riconducibile ad una scarsa fiducia che il tecnico aveva all’inizio nella capacità di Dzeko di adattarsi ai suoi schemi.
    Lui e Monchi hanno preferito prendere un giocatore che desse sicurezze a Eusebio invece di prendere qualcuno che potesse fare la differenza.
    Detto questo sono sicuro che Defrel è molto meglio del giocatore modesto visto sinora e sono sicuro che i suoi goal li farà comunque.
    Quello che contesto nel suo acquisto è aver deciso di non puntare obiettivi ambiziosi di pari valore del bosniaco (Alario) preferendo l’usato sicuro ma meno talentuoso.

    Rispondi
    • Aggiungerei qualcosa su schick, vero che non è propriamente un esterno ma sicuramente prima di acquistarlo monchi ha chiesto un parere a di Francesco sul giocatore e l’allenatore deve aver dato il suo consenso. Ricordiamo che monchi disse che lui non prende giocatori senza il benestare del tecnico, se di Francesco non si è opposto vuol dire che non ha nessun problema a cambiare modulo e se non è un problema per lui non vedo perché dovrebbe esserlo per noi

      Rispondi
  5. se i giocatori sono in forma non é necessario un modulo diverso
    bastano piccoli accorgimenti e variazioni
    l’Inter potevamo travolgerlo senza problemi

    Rispondi
    • Qualcuno all’inizio del Calcio Mercato scrisse che teneva il sostituto di Rudiger fosse Moreno…a 48 ore dal termine del mercato,mi sa che aveva ragione….
      Senza il polacco, e Rudiger e con la difesa Zemaniana, quest’ anno ci crivellano la rete

      Rispondi
      • secondo me Difra non é cosi zemaniano
        i 60 minuti contro l’inter e la gara contro l’atalanta lo dimostrano
        la fase difensiva a me é sembrata ben curata e la trappola del fuori gioco alla Sarri ben eseguita
        Spero non sia Moreno anche se lo conosciamo poco

    • Abbiamo perso un po’ da polli con l’Inter bastava puntellare il centrocampo con pellegrini o gonalons o entrambi e tenere un po’ la palla…direi che è mancata un po’ di testa….spero sia servito da insegnamento al ns mister

      Rispondi
  6. il tempo per stravolgere attacco e centrocampo non c’é (leggevo di elsharawi al toro)
    manca un centrale come sottolineano in molti e poi siamo una squadra completa sicuramente
    e bella nel gioco (l’abbiamo vista per più di un’ora contro l’inda)
    avrei voluto un ulteriore e più drastico ringiovanimento della rosa
    poi sarà il campo a dirci dove arriveremo, ma almeno all’inizio lasciatemi la speranza e la fiducia di un buon campionato
    altrimenti meglio fare altro
    ho visto napoli atalanta e non mi é sembrato cosi superiore il napoli a livello fisico
    in attacco hanno più creatività e fantasia
    ma con schick under e perotti non siamo cosi scarsi

    Rispondi
    • Elisha mi dispiacerebbe, nn è un campione e ha qualche problema fisico ma esterno sinistro può rivelarsi molto utile con tanti impegni perotti pure spesso ha problemi e una stagione sana a sx nn la fa

      Rispondi
  7. Spero che Monchi prenda, infine, un centrale difensivo capace e pronto: qualche euro in cassa dovrebbe essere rimasto, tanto più che il pagamento di Schick avverrà, in gran parte, negli anni a venire.
    Non vorrei leggere, a fine mercato consumata, che tanto valeva rinviare il problema a gennaio, ché tanto per ora ci si arrabatta: se si vuol competere in alto non ci si deve arrabattare.
    Non saprei, Down 23:02 di ieri: Gentile, insuperabile in difesa, in avanti non era granché prolifico, ma pesava, e come.
    Abbiamo già da più parti, sollecitato DiFra, che ci ha fatto comprare a peso di platino una cosa dal ruolo indefinibile, a rinunciare a una rigidità che si avvicina parecchio a disonestà intellettuale: costituirebbe un gravissimo sgarbo alla società schiaffare in panca 42 mln. Doveva parlare prima ed evitare lo spreco immane.
    Il precedente acquisto più costoso si chiamava Batistuta, punta centrale anch’egli, che ci ha fatto vincere l’ultimo scudetto sedici anni fa. Sarebbe ora di tornare davvero a competere.

    Rispondi
    • GM, il paragone con Gentile era relativo ai compiti di copertura che vengono richiesti al povero Defrel.
      Ma se a un giocatore che fa del fisico (la velocità) la sua arma migliore per colpire in contropiede o con inserimenti repentini in area, gli fai rincorrere l’avversario per 90′ è ovvio che, non essendo particolarmente talentuoso e tecnico, in fase offensiva il suo apporto sarà nullo o quasi.

      Rispondi
  8. Con un nuovo difensore, e col rientro di karsdorp e florenzi dovremmo avere una squadra competitiva.
    Sta a Di Fra poi dimostrare il suo valore.

    Rispondi
  9. derossimaancheno 29 agosto 2017 il 16:47

    Sera Dero.
    Concordo sul fatto che volendo insistere col 4:3:3, un giocatore come Florenzi sia più funzionale di Schick sulla fascia destra.
    Stendo un velo pietoso su Defrel, applaudito per i suoi ripiegamenti offensivi nemmeno fosse Gentile, del quale condivide la pericolosità offensiva.
    Con Perotti a sinistra, Florenzi a destra e Dzeko centrale, Schick farebbe panchina.
    Ma avrebbe senso mettere in panchina un talento come Schick?
    E inoltre, avrebbe senso chiedere al ceco un maggiore contributo in fase difensiva all’ala destra, col rischio di farlo arrivare poco lucido in avanti?
    Per queste considerazioni mi auguro che Eusebio cambi modulo.
    Se hai la fortuna di avere Dzeko e Schick in squadra devi farli giocare insieme.

    Capitolo difensore. Foyth passerà agli Spurs e comunque è extracomunitario quindi imprendibile. Circolano i nomi Di Jerome Boateng (molto bravo, 29 aa, guadagna 4 ml/annui), Dragovic (anche lui molto bravo, 26, anni, guadagna 2,5 ml annui) e Rodrigo Caio 24 aa.
    Con un budget di 20 ml, dovendo sostituire Rudiger, il mio primo pensiero, la mia prima scelta sarebbe un giocatore che ha la stessa vigoria fisica del tedesco, come Issa Diop.
    Per la velocità e le doti di marcatore punterei su Rodrigo Caio, la mia seconda scelta.
    Boateng sarebbe un gran colpo, ma il costo eccessivo e il salario importante me lo fanno mettere in 3 posizione. Infine Dragovic, uno bravo che sa fare tutto, ma non eccelle particolarmente in niente.

    Rispondi
  10. Gillu 29 agosto 2017 il 18:31
    Beh si sparano continuamente cifre inesistenti.
    Allo stato dei fatti L’hai pagato 5 + 9 + 8 (al verificarsi di determinate condizioni). Il totale fa 22 (neanche cacciati tutti).
    La seconda parte, del 50% insomma, innanzitutto non è detto che si verifichi (realisticamente si ma a bilancio non ci vanno le deduzioni )… ergo perché vengono calcolati?
    E’ ovvio sia una compensazione, come tu dici, ma non computabile se non in caso di vendita futura (che mi sa è un’opzione valida solo se si vende prima del 2020 ma su questo non sono sicuro)

    Leggendo tra le righe del comunicato ufficiale, mi sembra di poter intendere che l’1 febbraio 2020 sia un termine di riferimento e di scadenza del pagamento dell’ultima quota del prezzo pattuito.
    Complessivamente si tratta di una formulazione atipica che, credo, possa influenzare il trattamento tributario dell’operazione.
    Il sito è frequentato da molti apprezzati commercialisti: quid juris?

    Rispondi
  11. Schick ottimo e secondo me gioca al posto di Defrel( opinione personale ma non c’è paragone: Def si sacrifica, copre, corre tanto, ma gli manca il passo e non la struscia in costruzione. Quest’altro dribbla che è un piacere, c’ha il passo e il tiro e se copre di meno stica…tanto mi pare che ce li fanno).
    E’ dalla partenza di Rudi che aspetto un centrale, a sto punto sento aria di JJ che fa coppia con Manolas. E meno male che c’è JJ.

    Tra la Roma e la Samp non ho ancora capito chi ha fatto l’affare, altro che gatto maculato:5+9+8 + 50% se rivendi entro il 2020 sennò 20 ml cash. Ma va bene così, ci serviva come il pane. Se Mharez non è arrivato è perché il Leicester non è la Samp e tutto sommato va bene così. Se Schick esplode la Roma esplode con Schick ed ha vent’anni ed è una punta soprattutto (Dzeko 31).

    A chi dice che Coso era un portierone e Allison ancora non s’è capito dico… d’accordissimo!

    Kolarov è partito come una freccia, saranno cazzi per Emerson. Ma a ben guardare la rosa a disposizione ( non appena rientrano tutti) la Roma ha infinite soluzioni di gioco e possibilità d’impiego dei calciatori a disposizione.

    Forza Roma, Forza DiFra e sangue all’occhi in tutte le competizioni.

    ps: ogni tanto palleggiate, che se la spari avanti rasoterra quando c’hanno tutti la lingua per terra pijamo gol.

    Rispondi
  12. I numeri sono diversi dai vostri, come spesso accade.
    22 mln.
    50% sulla futura rivendita di cui venti assicurati.
    Formula geniale.

    Un plauso ad Erminio, oltre ad essere sempre attento e razionale , quando guarda un video capisce anche quello che vede.

    “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick.

    Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro.

    Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

    Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.

    Rispondi
    • Nonostante l’introduzione potesse essere più accattivante – I numeri sono diversi dai vostri, come spesso accade. -, il comunicato della Roma è praticamente un virgolettato, e quindi non trascrivo il mio commento 18:04 su Trattativa Roma-Schick, il ceco è un nuovo calciatore della Roma.
      Aggiungo solo una riflessione che chiarisce il mio pensiero.
      Questa è la parte di comunicato relativa a termini e modalità di acquisto.
      Credo di poter desumere che il 50% della futura rivendita sia solo un’espressione per indicare la corresponsione dilazionata al 01/02/2020 della parte di prezzo corrispondente a 20 mln: totale 42 mln.

      Rispondi
      • Beh si sparano continuamente cifre inesistenti.
        Allo stato dei fatti L’hai pagato 5 + 9 + 8 (al verificarsi di determinate condizioni). Il totale fa 22 (neanche cacciati tutti).

        La seconda parte , del 50% insomma, innanzitutto non è detto che si verifichi (realisticamente si ma a bilancio non ci vanno le deduzioni )….. ergo perchè vengono calcolati ?

        E’ ovvio sia una compensazione, come tu dici , ma non computabile se non in caso di vendita futura (che mi sa è un’opzione valida solo se si vende prima del 2020 ma su questo non sono sicuro)

  13. La iuve mette mandzukic sull’esterno sinistro,e tutti a elogiare la lungimiranza tattica di allegri…
    Ora però schick non può partire defilato a destra, è una punta, e noi siamo i dilettanti, come sempre…

    p.s.
    Basta vedere anche un semlice video di youtube per intuire perché lo abbiano preso per la “fascia”.

    Rispondi
  14. Ragazzi gli esterni di di Francesco entrano dentro il campo partendo larghi, esattamente il muovimento che schick faceva alla Samp, niente misteri, giocherà a destra. Alla fine definirlo una punta pura è forzato, è più un 10 che un 9, e mettere un 10 largo in un 433 è pratica assai diffusa nel calcio moderno. Poi ripeto, nel 433 di difra non parliamo di esterni che arrivano sul fondo, che giocano sulla linea dell’out. Va benissimo così, gioite ogni tanto cazzo.

    Rispondi
  15. Secondo me l’acquisto di Schick più che suggerire un cambio di modulo, evidenzia l’ormai stabile spostamento di Defrel a destra.
    Monchi e Difra si sono accorti che la Roma è una squadra equilibrata finché c’è Gregoire che torna da quel lato, molto meno quando al suo posto giocano giocstori più tecnici ma meno “difensivi” come El Sha ed Ãœnder, ovvero come sarebbe con uno degli esterni offensivi sondati di recente.
    Pertanto, secondo me, fermo restando come schema base il tridente offensivo, dal lato destro si alterneranno Defrel e Florenzi, giocatori in grado di dare equilibrio alla squadra, con ünder da utilizzare nei finali che richiedono un giocatore tecnico in grado di saltare l’uomo.

    Quanto a Schick, lo stesso potrà all’occorrenza, sopratutto nei finali di partite da recuperare, giocare affiancato a Dzeko, ma prevalentemente sarà il suo alter ego.
    Dovremo giocare su tre competizioni ed il gioco di Difra richiede tantissimo lavoro alla punta centrale. Dzeko e Schick si daranno quindi il cambio, sia a partita in corso, sia avvicendandosi negli impegni ravvicinati.

    Infine, quanto ad eventuali ulteriori mosse finali di mercato, si parla del possibile arrivo di un difensore centrale.
    Quello che servirebbe sarebbe uno veloce e tecnico, forte in marcatura ed in grado di impostare da dietro.
    Nacho sarebbe l’ideale, anche per la sua duttilità, ma trovo improbabile che il Real se ne privi con Varane infortunato ed il reparto con gli uomini contati.
    Piuttosto che prenderne uno tanto per fare numero, meglio che rimaniamo come siamo.
    Al massimo si potrebbe puntare su un giovanissimo talento tipo Foyth, ma più in prospettiva che per il presente, anche se giocatori che bruciano le tappe stile Marquinhos possono sempre capitare.

    Rispondi
  16. Io rimango scettico su questo acquisto. Sia per l’importo che la Roma dovrà sborsare,ovvero 40 milioni, sia perché non è un ala…Sia perché alla Roma manca ancora un centrale difensivo di livello. Non so…mi.sembra un acquisto fatto più per la piazza che per il campo.

    Rispondi
      • Anch io speravo in un esterno per il 433
        Ma per il 433 di Di Fra ci vuole anche un centrocampista bravo con i piedi che non abbiamo.
        Credo che con un 442 si possa rimediare

    • il 442 credo lascierebbe scoperta la fascia sinistra perche’ a destra avresti defrel/floflo che se la cavano ampiamente nella fase di non possesso mentre elsha/perotti non hanno questa spiccata attitudine a limite potresti provare ad alzare quel fenomeno di emerson! un 3521 con raggia e schick dietro geko per me farebbe sfracelli veri

      Rispondi

Lascia un commento