Mahrez esce allo scoperto: “Vorrei parlare con la Roma ma finchà© il Leicester non accetta l’offerta…”

Mahrez vorrei parlare con la Roma, il calciatore algerino ha confermato il suo interesse nel club giallorosso e sta attendendo le mosse del club inglese.

Mahrez vorrei parlare con la Roma

Mahrez vorrei parlare con la Roma

“E’ un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finchà© il Leicester non accetta l’offerta. Il Leicester sa il mio pensiero“.

Dopo tante settimane di trattative finalmente Riyad Mahrez é uscito allo scoperto confermando il suo interesse per la Roma. Il calciatore algerino, ai microfoni di Sky Sport News d’oltremanica, ha rilasciato la seguenti dichiarazioni:

“La Roma mi ha cercato, so di quest’offerta ma non é stata ancora accettata e quindi io posso fare poco. E’ un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finchà© il Leicester non accetta l’offerta. Il Leicester sa il mio pensiero, ma darಠil massimo come ho sempre fatto. Mi fa piacere che un grande club mi cerchi ma non ho ancora parlato con nessuno dato che non é stata accettata nessuna offerta. C’é ancora un mese di tempo per vedere cosa accadrà “.

Il calciatore il 4 agosto ha giocato uno spezzone di partita (dal minuto 66 della ripresa) nell’amichevole contro il Borussia Mà¶nchengladbach ricevendo anche qualche fischio di disapprovazione da parte dei propri tifosi.

Intanto la Roma ha rilanciato con una terza proposta al club inglese: 35 milioni di euro.

Condividi l'articolo:

314 commenti su “Mahrez esce allo scoperto: “Vorrei parlare con la Roma ma finchà© il Leicester non accetta l’offerta…””

  1. Per me oltre alla difesa anche il centrocampo non è adatto al gioco di difra.
    Fosse rimasto spalletti avremmo avuto più opzioni…..ma io non ce lo vedo a difra provare un altro modulo.
    Staremo a vedere

    Rispondi
  2. Come mai se Mahrez vale così tanto non ci sono altre squadre all’infuori di noi?…

    Poi si parla di soluzioni alternative ma al momento se non si sblocca questo non
    si fa niente, il tempo passa e il campionato eccolo qua.

    Rispondi
      • il barcellona sembrerebbe aver offerto anche 100 milioni per dembelè ma il borussia dortmund ha detto che lo valuta molto di più, sicuramente è dovuto al fatto che sanno che gli spagnoli hanno incassato 220 milioni dalal cessione di neymar ma questo dimostra che dopo l’acquisto del brasiliano da parte die francesi i prezzi hanno avuto un impennata pazzesca, forse per mahrez 40 milioni di sterline bastavano prima, adesso il leicester potrebbe valutarlo addirittura di più

    • Perchè chi può pagare quelle cifre al momento non cerca gente in quel ruolo:

      Chelsea ha William e Pedro a destra
      Arsenal ha sovrabbondanza davanti con giocatori che fanno più ruoli: sanchez, ozil iwobi, chamberlain, Perez, welbeck, walcott, lacazette, giroud e gli stessi ramsey e wilshere.
      Liverpool ha salah e mane a destra
      City come arsenal: I 2 silva, sane, de bruyne, sterling…
      United ha mata e mkhytarian
      Tottenham gioca ad albero di natale ed ha alli, eriksen, son, lo scomparso lamela e n’kodou….e comunque credo prima della fine prenderanno barkley.

      Di barca, real, psg e Bayern non serve parlarne….potrebbe esserci il dortmund forse se danno via dembele e mor.

      Rispondi
  3. mercato: visto ke Maherz (rispetto a tutti gli altri giocatori ke in qsto mercato hanno disertato allenamenti e partite pur di cambiare squadra) fa il buono e il Leister ha rifiutato l’ultima proposta. nn capisco quali margini ci siano xil trasferimento, se la Roma nn alza l’offerta.

    Rispondi
    • La strategia è giusta visto che abbiamo un budget limitato.
      Giocare sporco stringendo prima accordi col giocatore va bene se alla fine soddisfi le richieste del club.
      Il nostro maggiore alleato dovrebbe essere invece il Leicester che piuttosto che dare il giocatore in Premier lo darebbe a noi, anche a meno.
      Resta un’operazione difficilissima.
      E mi darebbe molto fastidio, qualora ci fossimo ritirati dalla corsa a Mahrez , se realizzassimo di aver tirato la volata a qualche squadra della serie A (tipo l’Inter) per l’acquisizione del giocatore.

      Rispondi
  4. io nn me la prendo cn Difra, me la prendo cn la società xl’ennesima cazzata. dopo spalletti dovevi prendere un mister dllo stesso livello se nn superiore. un mister cn le stesse idee tattiche di lucio. invece hai preso un pinco pallino ke ha stravolto movimenti e modo di stare in campo di alcuni giocatori fondamentali (Radja). tu parli di tempo.. cmè ke spalletti all’inter ha già dato un identità? oggi la Roma pare ke si sia radunata da 1settimana.

    Rispondi
      • secondo te quali sarebbero’ questi allenatori superiori che avrebbe accettato la nostra causa a cifre ragionevoli?

      • cioè, mi stai dicendo ke dovendo risparmiare abbiamo scelto di farlo col mister? qnto agli altri allenatori xcme la vedo io Blanc sarebbe stato un ottimo profilo.

      • Nessuna garanzia che Blanc sia meglio di Eusebio.
        E per inciso tra i due preferisco l’italiano.
        L’unica garanzia era confermare Spalletti, ma alla fine lui ha scelto di andarsene.

    • Nessuno di un certo livello vuole venire ad allenare questa Roma, rifuggono da Pallotta come la peste.
      Non è più l’ambiente o Totti è questo presidente che non considera nessuno, Monchi è venuto perché, secondo me, ha già avuto contatti con chi prenderà a breve la Roma il quale sarà molto ma molto diverso dal bostoniano. Chi vivrà vedrà!

      Rispondi
  5. PREMIUM SPORT – Se Nainggolan ha rinnovato con la Roma gran parte del merito spetta al ds Monchi. Secondo quanto rivelato infatti dall’emittente televisiva, il ds spagnolo avrebbe minacciato di rassegnare le dimissioni al presidente Pallotta in caso di mancato rinnovo per il belga. In questo modo la cessione del belga all’Inter è stata bloccata e si è proseguiti con la trattativa che ha portato al prolungamento contrattuale con la Roma

    Rispondi
  6. Il primo anno di Sarri con i pulcinella, venne criticato per diverse giornate, si parlava addirittura di esonero

    Ora i pummarola giocano da due anni, forse il miglior calcio in italia

    Bisogna avere pazienza
    All’inizio non sarà facile
    Serve tempo
    Al mister ed ai giocatori

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
    • Con la differenza che Delaure compra i giocatori che chiede Sarti pur avendo già una rosa competitiva senza mai stravolgerla.
      Sarri se è un ottimo allenatore si deve confermare quest’ anno.

      Rispondi
  7. In questo mercato chi ha dei grandi giocatori se li tiene, basta considerare le offerte rifiutate da Liverpool e Borussia. Secondo me Mahrez rimarra’ a Leicester e non credo prenderemo un’ala forte. In questo mercato impazzito non abbiamo le risorse. Magari avessimo potuto vendere Salah ora!

    Rispondi
  8. Munir non mi piace per nulla, spero che monxhi prenda uno tra deulofeu thauvin zyech e youness, l’ ultimo non ha uno score impressionante ma se i profili sono quelli tipo munir allora preferisco youness che almeno ha un dribbling impressionante

    Rispondi
      • molto bene piuttosto di prendere un esterno tanto per tanto vale prendere un signore attaccante che bensi’ essere vice geko gli fara’ il posto in x senza contare che a destra oltre defrel e genis khan avresti elsha adattato e floflo una volta ristabilito!

    • defrel titolare? preferisco allora under titolare.

      Ma non si capisce che defrel è un attaccante e nn un esterno? lo dovrebbe capire pure di francesco.

      Rispondi
  9. mi domando quanto sia il ricavo netto di queste tourne
    chiaramente non mi riferisco al soggiorno iberico
    credo che grosso modo l’international cup ti porti in lode 2m e la possibilita’ di estendere il marchio, ma quei 2m tolte le spese logistiche quanti diventano?
    alla fine sarebbe piu’ redditizio fare un precampionato vecchie maniere soprattutto negli anni che coincidono con quelli dei nuovi cicli
    pensa che scelta del kaizer si rivelerebbe se per accaparrarti questi quattro spicci di queste tourne comprometti l’ingresso in CL

    proprio per questo motivo non si deve criticare il mr
    in fin dei conti mi pare che la squadra su 35 giorni l’abbia avuta 5 giorni a pinzolo, 7 in usa e 2 a trigoria i pulcinellari in quest’ottica hanno capito molto bene dove indirizzare le priorita’ e non ditemi che e’ un discorso relativo ai preliminari perche’ quando eravamo nella loro stessa situazione abbiamo mantenuto lo stesso approccio

    per quanto riguarda ieri sono moderatamente soddisfatto
    peres nel secondo tempo ha fatto qualche errore ma si e’ pure reso protagonista di ottimi spunti senza contare che adesso gli riconosco la giusta cattiveria
    kostas e perotti i migliori in campo
    bene anche defrel, strootman e kolarov

    male ddr e geko
    senza sorlusio manco con padre pio ritorna ai livelli dell’anno 0 d. T. sono pronto a scommettere che defrel o uno tra tuminello e sadiq gli faccia il posto!

    ciao down under 10 agosto 2017 il 23:18

    “Rispetto ai tempi del Sassuolo non vedo ancora in questa Roma di Di Francesco il gioco corale e spumeggiante che aveva contraddistinto la squadra di Squinzi.
    Qualche miglioramento si è intravisto comunque.
    Alla fine oggi sono emerse le individualità”

    non sono d’accordo secondo me ieri la linea ha dato una prova di ottima affidabilita’, senza contare che era un avversario tosto che per il piu’ ha giocato con un attacco leggero composta da Correa e Ben Yedder ed in seguito un attaccante mobile ma bravissimo ad attaccare le profondita’ come Muriel (altro che geko) i quali puntualmente venivano lanciati da un superbo palleggiatore Banega e con degli esterni Nolito e Navas capaci di sovraporsi chiamando fuori causa i nostri terzini

    concordo invece su DDR, ottimo quando e’ in giornata, ma ormai troppo statico anche nel 1-0 ha delle responsabilita’ spero che il francese sia il titolare

    Rispondi
  10. Buongiorno a tutti.
    L’efficacia difensiva delle squadre di Difrancesco si basa molto sull’applicazione di attaccanti e centrocampisti.
    Sarà più facile vederla quando i carichi atletici saranno smaltiti e si lotterà per i tre punti.
    Ciò nonostante, sebbene giocassimo in casa del Siviglia che tra 5giorni avrà il playoff di champions, non abbiamo sfigurato e si sono notati miglioramenti in molte cose.

    Top
    – Perotti – forse sentiva la partita più di altri ma ha giocato l’intero match con grande continuità rendendosi spesso pericoloso e d’aiuto per i compagni.
    – Kolarov – ha difeso la fascia con autorità e senso pratico per poi affondare con efficacia. Una manna, vista anche l’assenza di Palmieri ameno fino ad ottobre.
    – Manolas – ha mostrato come le sue qualità siano perfette per il gioco di Di Francesco e si è dimostrato voglioso e concentrato.

    Flop
    – De Rossi – forse per via dell’età fatica più degli altri a trovare la forma. È apparso lento sia nell’impostare che nei recuperi. Qualche responsabilità sul primo gol.
    – Peres – dopo un precampionato scoppiettante ha fatto un passo indietro mostrando a sprazzi il vecchio Bruno impreciso e discontinuo in difesa.

    Da rivedere
    – Defrel – ha mostrato grande applicazione difensiva ma poca efficacia offensiva.
    – Moreno – migliora in difesa, anche se appare ancora un po’ fuori forma. Ha colpito un palo con un bel tiro di prima intenzione dal limite.
    – Dzeko – anche lui per via della stazza fatica più degli altri a trovare brillantezza e velocità di esecuzione, ciò nonostante ha svolto il solito, prezioso lavoro di sponda e timbrato il cartellino per la seconda partita consecutiva.
    – Alisson – inizialmente compie un bell’intervento, ma ha forse qualche responsabilità sul secondo gol. Mostra sicurezza, ma può migliorare nel gioco coi piedi.

    Quanto, infine, ai subentrati nel finale, bene Under e Pellegrini, meno Gonalons e Gerson, entrato con le gambe un po’ tremolanti.

    Credo che con l’imminente recupero di brillantezza da parte di giocatori fondamentali come Radja, Kevin e Dzeko la squadra potrà far bene sin da subito.
    Spero che, in attesa del miglior DDR, Gonalons si faccia trovare pronto.
    Dovendo concedere il giusto periodo d’ambientamento ad Ãœnder serve un esterno offensivo dx forte e pronto.
    L’altrettanto imminente recupero di giocatori importanti come Karsdorp, El Sha e Florenzi potrà farci migliore ulteriormente.
    Resto quindi ottimista, anche se ritengo che qualche passo falso all’inizio sarà inevitabile.

    Rispondi
  11. Troppa gente preoccupata per un’amichevole, tra l’altro una partita in cui si potevano fare 3-4 goal fuori casa su un campo difficile. Dieci giorni in piu’ di preparazione in questo periodo fanno una differenza enorme. Il gioco di Di Francesco richiede dei costi e tempi di apprendimento significativi e un’ottima forma fisica. Ne riparliamo tra due-tre mesi, sperando che le cose vadano per il verso giusto.

    Rispondi
  12. più o meno quello che mi aspettavo, sarà dura con difra, nn mi piace la sua fase difensiva e visti i giocatori in rosa il suo integralismo sarà la sua condanna se nn pone dei rimedi. naingollan fuori dal gioco, strootmann invertito sulla destra, peres può fare pure una giocata di classe ma sempre fine a se stessa per poi perdere puntualmente la palla. Defrl buon giocatore da squadra di provincia, de rossi un alieno rispetto al modulo…con i giocatori che abbiamo la vedo molto duro ed a prescindera da tutto la difesa così alta necessita di grande sacrificio fisico del centrocampo ed attenzione maniacale della linea difensiva con volecisti in ogni posizione. giocare così ti espone sistematicamente a subire gol. spero che il difra mi smentisca ma la vedo veramente dura

    Rispondi
  13. già si nota la differenza col pelato. e già si vede ke la squadra fa troppo fatica a capire l’idea di Difra. cn qsto suo modo di fare calcio (cosa ke puoi praticare solo in provincia e cn formazioni di metà classifica) molti giocatori girano a vuoto. nn faccio i nomi xkè si è visto chiaramente e nn è una qstione fisica. se qsto mister nn capisce ke nn esiste solo verticalizzare (cosa tra l’altro fatta solo 2volte) e soprattutto ke altri vestiti tattici sno + congeniali alla rosa (pur rimanendo cn la difesa a 4) nn arriva a natale.

    Rispondi
  14. Se naufragasse la trattativa Mahrez e se per Berardi chiedessero la luna, non mi dispiacerebbe la soluzione low cost (costa 10 ml), Emiliano Rigoni ala destra dell’Independiente.
    Perlomeno lo preferirei a soluzioni estremamente costose come Vazquez (non segna mai) o Ziyech (più trequartista/fantasista).
    Rigoni è un giocatore italo-argentino di 24 anni, ala destra, ambidestro, bravo nei calci da fermo e discretamente prolifico (10 goals lo scorso anno).
    E’ in trattativa avanzata con lo Zenit, ma ancora non ci sono le firme.
    Prenderlo consentirebbe di destinare risorse a sistemare la rosa.

    Rispondi
    • a sto punto tanto vale puntare su calciatori ke già conoscono la serie A, tipo Cuadrado o Jovetìc. spendi il giusto e ti rimangono pure i soldi xlo stopper ke serve.

      Rispondi
  15. Si subiscono troppi gol. Se non erro non c’è stata una singola partita dove non abbiamo preso gol in questo precampionato. È allarmante come situazione

    Rispondi
  16. Rispetto ai tempi del Sassuolo non vedo ancora in questa Roma di Di Francesco il gioco corale e spumeggiante che aveva contraddistinto la squadra di Squinzi.
    Qualche miglioramento si è intravisto comunque.
    Alla fine oggi sono emerse le individualità.
    I dribbling di Perotti.
    I recuperi di Manolas.
    Il gioco aggressivo di Kevin e Radja.
    Le sponde di Dzeko.
    Le percussioni di Kolarov.

    I punti deboli della squadra palesati oggi.
    – Tutta la catena di destra. Malino Peres, in entrambe le fasi. Buono Defrel in fase di contenimento e in due conclusioni a rete, ma poca roba in termini propositivi su quella fascia soprattutto se fatto il confronto con la mole di lavoro prodotta da Perotti a sinistra. Un Mahrez serve come il pane.
    – De Rossi oggi un corpo estraneo nel centrocampo, sempre troppo indietro e troppo poco nel vivo del gioco. Discreti kevin e radja, molto più intraprendenti del capitano.
    – L’attacco poco incisivo. Abbiamo sbagliato tante occasioni. Se Dzeko non si dovesse ripetere sui livelli dell’anno scorso si fa fatica a individuare uno che la possa buttare dentro al suo posto con regolarità.
    – Moreno e Fazio lenti. Serve uno veloce. Siamo purtroppo Manolas dipendenti.

    Rispondi
  17. Solo un amichevole e con molto caldo,il Siviglia in una migliore condizione fisica perche deve fare i playoff champion,Moreno un po meglio dalle ultime uscite e mi raccomando teniamoci stretti Manolas il migliore dietro a mio avviso,bene Kolarov mentre Bruno Peres a volte sembra migliore altre si perde il pallone in un modo incredibile,Defrel finora lo visto piu in difesa che in attacco anche se in un azione offensiva prende un pallo,mi piacerebbe vedere qualche minuto in piu per il ragazzo turco.

    Rispondi
  18. Non abbiamo giocato bene. Siamo stati poco pericolosi in attacco e si vede ancora poco la mano dell’allenatore.

    Di positivo ci sono alcuni singoli. Kolarov, Strootman, Defrel, Perotti, Manolas e per la durata del primo tempo ci metto pure Peres si sono dimostrati in forma e in generale “in palla”.

    Un inizio di campionato soft in stile Milan sarebbe stato ottimo per oliare i meccanismi e prendere confidenza col gol (abbiamo segnato poco nel precampionato fino ad’ora). Ma ahime dobbiamo farci trovare subito pronti e non mollare un cazzo fin da subito.

    Temo che se non uscissimo con i sei punti tra atalanta e inter DF e svariati giocatori saranno crocifissi e fatti passare come pippe fin da subito. Gia ora leggo tonnellate di commenti isterici e panico. Occorre calma e che tutti remano nella stessa sirezione.

    Rispondi
    • remino*

      aggiungo: anche se ininfluente, serve che dzeko faccia gol con regolarita per stare sereno e al meglio. nell ultimo quarto d ora in cui ci siamo fatti vedere d’avanti non ha demeritato.

      sul secondo gol allison poteva fare meglio

      forza roma

      Rispondi
    • ben detto tra l’altro oltre ad essere redditizio non cedere a futuili isterie è anche di per sè superfluo se si considera che la juve prima e il napoli dopo hanno dimostrato che si può recuperare terreno (in maniera differenti) nonostante avvengano inizi complicati!

      Rispondi
  19. Insomma, mi preoccupano il centrale difensivo e il terzino destro
    c’é la sensazione di giocare sempre con 1 o 2 uomini in meno
    piccoli miglioramenti, ma c’é ancora molto da lavorare

    Dajee

    Rispondi
  20. amichevole abbastanza noiose
    l’unico spettacolo é l’ingresso in campo delle riserve giovani (Under e Pellegrini soprattutto, ma anche Gerson suscita curiosità)

    Meglio la fase difensiva, lento il centrocampo e isolato l’attacco
    individualità a parte di Perotti e Defrel, poche chiare occasioni e poco gioco
    ma la Roma controlla bene e gestisce il gioco

    Rispondi
  21. Regà,

    la settimana prossima inizia il campionato e noi stiamo in queste condizioni ?

    abbiamo fatto qualcosa negli ultimi minuti del primo tempo.

    Centrocampo composto da giocatori lenti-
    Non abbiamo velocità di pensiero e di manovra.

    Ci manca il giocatore che inventi il gioco,che dia il “la” alle azioni : uno tipo “Er Capitano” pe’ capisse.

    Peres vergognoso : accidenti a te, sabatini ( e c’è pure chi ti rimpiange !!!!!!!! ).

    Rispondi
  22. Primo tempo discreto (se dovessi dare un voto: 6). Non abbiamo visto un gioco spumeggiante ma la squadra é riuscita a creare qualche occasione concedendo poco o nulla. Buoni Peres, Strootman e Defrel. In ombra Radja e Dzeko.

    Comunque meglio che DF incarri le prime partite perché c’é una miriade di gente pronta a metterlo sulla graticola al primo errore.

    Rispondi
    • ti sei dimenticato di perotti indiscusso men of the match fino ad ora geko altro che in ombra come accidenti è possibile che nonostante ti sei laureato capocannoniere non t’arregge di tirare dal limite dell’area veramente indecente
      kolorav pure bello in forma bravo soprattutto coi tiri da fuori, kostas maestoso e defrel come dicevi tu ha offerto spunti interessanti!

      Rispondi
      • Perotti quando é in forma e concentrato é un giocatore devastante. Un piacere vederlo giocare.

        Spero che Dzeko non si “ammollisca”. l’anno scorso Spalletti aveva fatto un ottimo lavoro come motivatore, Dzeko se in fiducia puo essere devastante ma ha bisogno di segnare e giocare con regolarita e sentire l’affetto del tifo. é un giocatore che definerei emotivo.

  23. Per Attilio IV… anch’io ho vissuto ai tempi di Falcao, ho gioito per quel magico scudetto, ho visto e pianto una finale di Coppa Campioni persa in casa ai rigori… e per questo adesso non posso accettare questa dirigenza che sta sfasciando la squadra a poco a poco, illudendo la tifoseria coi proclami, ma incapace di vincere nemmeno una coppetta Italia.

    Una dirigenza che ogni estate vende i pezzi migliori, incapace di programmare il futuro, di mettere solide basi per vincere qualcosa. Una dirigenza che fa tremare i polsi a noi poveracci tifosi e non fa passare una settimana senza che questo o quel giocatore vengano già messi in trattativa per essere ceduti, e in certi casi anche alle più odiate rivali.

    E’ questa la As Roma? Se è questa io la amerò sempre, ma non chiedetemi di battere le mani all’americano o allo spagnolo.

    Rispondi
    • Anche io ho vissuto l’epoca gloriosa della Roma del grandissimo Viola e di Liedholm.
      Quei tempi gloriosi ed appassionanti mi trasformarono da tifoso della Roma in ossessionato e sfegatato giallorosso nel profondo.
      Purtroppo un presidente immenso come Dino Viola non esisterà mai più e quei tempi eroici e romantici sono irripetibili in un contesto storico in cui emiri, magnati russi e potenti cinesi comprano in blocco il calcio occidentale, ovvero nel quale le partite le puoi vedere direttamente dal divano con tanto di fermo immagine, anziché dover per forza andare allo stadio o accontentarti della radio.
      È un calcio diverso in un mondo diverso. Potrà non piacere ma è così.

      Rispondi
    • Sai che concordo al 90 per cento con quello che dici.
      Un tentativo però facciamolo : applaudiamo allo Spagnolo che mi piace molto e vediamo…..
      Non si sa mai….

      Rispondi
    • Dopo il Lotito di turno gli americani sono il peggio che potessimo passare.
      Fin dal primo giorno ho avuto poca fiducia di questi personaggi dal passato fumoso e dalle attività poco chiare, questi sono dei fantasmi che appaiono e scompaiono.

      Rispondi
  24. Monchi, Ballotta e la maggior parte di voi siete così ossessionati da questa storia di Mahrez e non vi accorgete che i rubbentini stanno provando a soffiarci da sotto il naso l’ennesimo giocatore di livello?

    La vera domanda che dovete farvi non è fino a dove vi spingereste per Mahrez, ma “che credibilità potrà avere ancora questa società se dovesse dare alla Rubbe uno come Strootman – dopo lo sgarbo di Pianic e la perdita di Scesny – che ha appena firmato un rinnovo per 5 anni”?

    Fateve sta domanda e dateve na risposta.

    Finchè lo scriveva Tuttosporc poteva essere solo una stronzata, ma adesso lo scrive anche Laudisa sulla Cazzetta e la cosa comincia a puzzarmi parecchio.

    Rispondi
      • Guarda, mi auguro che tu abbia ragione, ma non darlo troppo per scontato, perchè potresti restarci davvero male…

      • concordo, la cessione di Strootman é inimmaginabile. Anche se la juve pagasse la clausola Strootman non andrà mai alla juve, lo stesso vale per Naingolla.

        Stessimo parlando di Manolas magari puoi pure fare il discorso, ah giusto, ma Manolas non doveva essere anche della Juventus?

      • Mi permetto una sintesi da Torino.
        Sicuramente non andranno alla Juve…
        Ma che ci stiano provando è vero….

  25. si fa avanti l’atalanta con dietro la regia della juve per laxalt
    esterno destro permettendo se ci sono le risorse
    sarebbe un delitto non andare sul giocatore!

    domanda, a quanto vi spingereste per marhez?

    Rispondi
  26. Dimostra di essere umano 9+4=………….
    Mr.Gorzio, grazie per i nuovi articoli dopo tanti giorni ma

    1) non riesco a entrare nel sito da un articolo senza commenti di altri.
    2) Non si può fare QUOTA di un altro commento
    3) sparite tutte le faccine e i pollici
    4) a volte non si capisce a chi si riferisce il commento di risposta
    ………………
    saluto
    AVE, LUPOGIO, CUCS, DOWN UNDER, PETER PAN, ROMANISTAVERO, OBLOMOV, ATTILIO IV, GIEMMOLETTE, SHOUN…………..

    Rispondi
  27. Buongiorno a tutti.
    Non so se il post dell’amico CUCS sia stato originato dal mio precedente, riguardante le scritte su Morgan De Sanctis e consistito in un copia-Incolla di un articolo afferente le inchieste giudiziarie sul tentativo di alcuni gruppi di estrema destra di strumentalizzare la curva ed utilizzarla come serbatoio di reclutamento.
    In ogni caso mi sembra opportuno precisare quanti segue.

    Anche io, all’epoca, ho stigmatizzato sin da subito le dichiarazioni di De Sanctis dopo la papera in Russia, ma al contempo ho apprezzato il fatto che, subito dopo aver rivisto le immagini dell’azione, quest’ultimo abbia fatto mea culpa e si sia pubblicamente scusato.
    Altri più illustri, dopo uscite altrettanto deprecabili, non lo hanno ancora fatto.
    Peraltro, le scritte ingiuriose in questione non hanno nulla a che fare con questa caduta di stile di Morgan, ma se la prendono con il fatto che il nostro ex portiere avrebbe “collaborato” con l’autorità giudiziaria in occasione di un vergognoso episodio accaduto ai piedi della curva sud.
    Per deformazione professionale non amo i delatori, ma in quell’occasione, secondo quanto risulta nero su bianco dagli atti giudiziari reperibili in rete, il nostro ex portiere si limitò a rispondere a delle domande, avendone tra l’altro l’obbligo giuridico, riferendo quanto era, peraltro, reso palese dalle immagini televisive.
    Un contro è l’antipatia per gli spioni, altro è la connivenza criminale.
    Dopodiché, sempre stando alle indagini della p.g., quell’episodio, la scritta “Daniele uno di noi” ed altre pagine a mio avviso tristi della nostra curva sarebbero tutte ricollegabili ad un gruppo di tifosi, da poco apparso in curva e, sempre stando a quanto accertato dagli inquirenti, in realtà poco interessato alle vicende della squadra, ma molto ad un reclutamento politico a mezzo stadio.
    Al di là delle sensibilità ed idee politiche individuali, a me infastidisce questo.
    Sappiamo tutti che la politica c’è sempre stata nelle curve e forse in passato più di ora, ma a me continua a non piacere, ora come allora.
    Io vado allo stadio per tifare Roma e vedere la partita e non mi curo minimamente di come la pensa, politicamente parlando, chi mi circonda.
    L’idea che molti, invece, della Roma in fondo se ne freghino ma usino il tifo giallorosso come pretesto per reclutare accoliti della propria fazione politica mi infastidisce. Tutto qui.
    Anche Morgan De Sanctis, da uomo intelligente quale è, ha sempre stigmatizzato la strumentalizzazione politica delle curve e probabilmente le scritte contro di lui originano anche da questo.
    Io, invece, lo apprezzo anche per questo, come in generale apprezzo l’intelligenza ed il buonsenso e penso che possano solo fare bene alla causa giallorossa.

    Rispondi
    • Caro Derossi,
      il mio post era riassuntivo di alcuni argomenti visti passare sul sito, che avevo letto nella mia settimana di vacanza, senza commentare.
      Quindi mi riferivo anche al tuo commento, ma non solo, cercando di allargarne gli argomenti.
      Sai che in punto “politicizzazione” della Curva (se mai c’è davvero) abbiamo sensibilità diverse.
      Le scritte sui muri contro De Santis, anche a mio parere, sono sguaiate, volgari e – peggio – frutto di persone che non hanno di meglio da fare nella vita che individuare un nemico in una persona che con il suo carattere rende una deposizione.
      Pensassero ad altro, direi…..
      Però, e questo volevo precisare, a me De Santis non piace per nulla, proprio per la vigliaccheria del gesto “verbale” contro il povero Strootman.
      Nel suo gesto (,meglio, nelle sue parole) mi è sembrato vile, tra l’altro ingiustamente.
      Perchè il goal era frutto di una sua papera, e basta.
      Forse gli sguaiati estensori delle scritte hanno notato – da altro punto di vista – la vigliaccheria che ho notato (magari mi sbaglio) anche io.
      Da li, ho espresso il mio pensiero, che ho articolato anche con Santi, riguardo il fatto che le gesta dei “fucking idiots” siano giudicate troppo severamente a mio parere, da un mondo (imprenditoriale, finanziario e giornalistico) debole con i forti e forte con i deboli.
      Cento, cinquanta pischelli di Casa Pound (forse….) mettono paura a milionari strapagati e viziati ?
      Mah….
      Premesso che Ezra Pound (poeta e americano……) a mio parere aveva visto giusto, nel parlare di Banche, 70 anni fa, chiedo: lo scandalo sono le loro scritte o Neymar 222 milioni ? O sei milioni aall’anno a Gigio Donnarumma?
      Confesso, tra Daniele de Rossi e Morgan de Santis, con le loro deposizioni agli antipodi, tutta la vita il primo.
      Ma per un motivo, non politico: perchè quando prendi stipendi milionari per giocare a pallone, e sei circondato da una umanità di gente che tira la cinghia da anni, ci starà pure che ti becchi qualche insulto sguaiato….
      insomma, nei sei milioni annui a Donnarumma, a 18 anni, io ritengo ci sia collegato anche il diritto del cliente (tifoso) di mandarlo a quel paese se lo delude pesantemente.
      Ho una mia scala di pericolosità nelle cose del calcio e della vita, che mette i pischelli di casa Pound, o i compagni dei Fedayn, agli ultimi posti, vicini al rischio ZERO.
      So che è opinione minoritaria, qui e sui giornali.
      E nel politically correct.
      Tuttavia la sostengo, con forza.
      Sullo Stadio che dire?
      Ne parliamo, in termini di inaugurzione effettiva, tra 7/8 anni , e va bene.
      Nel frattempo tocca vincere sul campo e con l’Olimpico.
      Senza alibi.
      Senza scritte sui muri, o su Conferenze di Servizi, che riempiono titoli, ma non fanno classifica.
      Per fortuna è arrivato MONCHI.
      Confiso in lui.
      Tanto.
      E il suo modo di parlare e agire mi piace più di quello di De Santis.
      Daje!

      Rispondi
      • Nonostante le note, diverse sensibilità politiche condivido in larghissima parte quello che scrivi, come accade spesso, del resto.
        Sono d’accordo anche sul fatto che i super stipendi dei calciatori implichino necessariamente conseguenze, sia quanto alla responsabilità verso società e tifosi, sia per quanto attiene alle loro responsabilità “mediatiche”.
        Solo trovo quello sfondone post papera in Russia troppo poco per qualificare umanamente Morgan come persona, tanto più che a quelle dichiarazioni a caldo è seguita, circa un paio d’ore dopo, una presa d’atto che l’errore era suo, con tanto di scuse a compagni e tifosi.
        La principale diversità di punti di vista tra di noi, a mio avviso, è in questa tua difesa dello stadio come moderna tribuna/bacheca/sfogatoio del popolo.
        Personalmente mi piacerebbe che tutto ciò restasse fuori dallo stadio e dal calcio, ma ci sta che là si pensi diversamente, ci mancherebbe.
        Per come la vedo io, proprio persone come me e te, che, fregandosene delle opinioni politiche diverse, gioiscono e soffrono insieme allo stadio, rispettandosi e, almeno per quanto mi riguarda, provando stima ed affetto per l’altro, evidenziano come calcio e politica siano due cose autonome e da tenere distinte.
        Parere personale, ovviamente.

  28. continuo a pensare ke le idee tattiche di Difra dureranno poco. di riflesso si tornerà a moduli/movimenti più congeniali xalcuni giocatori.
    già stasera si capirà se la squadra lo segue tatticamente.

    Rispondi
    • Una riflessione simile l’ho fatta ieri sera vedendo il Milan schierato con la difesa a 4.
      La presenza in rosa di Bonucci e l’assenza, eccezione fatta per Suso, di esterni offensivi forti, mi fa pensare che a breve ripiegheranno sul 352, molto più funzionale alla rosa.

      Per la Roma però a mio avviso la cosa è un po’ diversa.
      Noi, a differenza del Milan, abbiamo esterni offensivi di qualità, a maggior ragione se arriverà anche Mahrez o similia.
      Inoltre, il parallelo tra Bonucci e Fazio tiene fino ad un certo punto.
      Entrambi giocano molto meglio a 3 rispetto che a 4, ma mentre l’ex Rubentus è uno dei migliori al mondo nel ruolo con quel modulo, Fazio è semplicemente un buon difensore e potrà essere sostituito agevolmente da Moreno, più adatto alla difesa alta a 4.

      Rispondi
  29. Caro Cucs, per quanto sia sempre piacevole confrontare le proprie idee con chi usa toni pacati come fai tu, c’è una cosa che davvero mi manda in “bestia” perché incomprensibile a mente mia. Nel tuo ragionamento, di fatto, tu stesso esci fuori dal seminato (il GIOCO del calcio) con questa frase che, seppur estrapolata da un discorso, lascia ben pochi dubbi sul modus vivendi di chi frequenta la curva sud:”Oggi, certamente, avvicinarsi al mondo Ultras è atteggiamento di chi vuole ostentatamente dichiararsi distante dal politically correct, o dalla massificazione del pensiero.”
    ….ma forse il problema di comprensione è solo mio, che tra invettive, sfoghi ed altro, resto sempre nell ambito del “calcisticamente parlando”.

    Rispondi
    • Quel che dici è giusto.
      Infatti io stesso dico che lo Stadio è uno “sfogatoio”, e non solo un luogo di passione.
      Invito, pertanto, questo è il mio pensiero, a leggere quel che accade in quell’ambiente con l’ottica della lettura dello “sfogatoio” sociale.
      Scritte sguaiate sui muri ?
      Si, ma c’è di molto, molto, molto, molto peggio.
      Nel silenzio dei giornali che fanno titoloni sulle scritte a De Santis.

      Rispondi
  30. l’inter zitta zitta si e’ rifatta il centrocampo – borja e vicino elementi di qualita’ e sostanza soprattutto con il pelato di certaldo in panca che assicura agli elementi di esperienza specie se centrocampisti alti rendimenti – anche l’acquisto del terzino appare promettente, in oltre e si apprastano a chiudere per shick che son certo rappresentera’ fonte di gran rimpianto da parte dei gobbi

    da parte nostra invece stiamo per strapagare un giocatore, perche’ a) non vi e’un alternativa di livello, b) monchi l’ha presa come una questione personale

    temo invece che geko fara’ la meta’ dei gol
    oltre ad essere stata di per se’ un annata molto fortunata la scorsa temo che accusera’ in maniera non indifferente la perdita’ di salah, discorso inverso per quel gordo del pipita che con l’arrivo di douglas costa (esterno che predilige gli assist) temo che si aggiudichera’ a mani bassi il titolo marcatori

    non voglio essere negativo ma la svegliata dell’inda ha ridimensionato il mio ottimismo, se andiamo a vedere:

    – abbiamo perso l’allenatore che detiene il record di punti con noi
    – abbiamo perso il miglior portiere del campionato
    – abbiamo perso rudiger e la possibilita’ di giocare col 3-5-2 che limitera’ non di poco il rendimento di fazio ed in genere la solidita’ difensiva
    – abbiamo perso salah il nostro top player che e’ stato il primo artifice dell’expoit di geko
    – abbiamo perso la possinilita’ di vedere radja avanzato nella 3/4
    – probabilmente il sostituto di salah, ruolo chiave nello scacchiere del mr verra’ da fuori e con tutte probabilita’ necessitera’ di un periodo di adattamento

    in contrario abbiamo guadagnato:
    – coperta lunga e di qualita’
    – coppie di terzini da far invidia alla maggior parte dei club
    – un allenatore affezionato ai nostri colori, preparato ed entusiasta nonostante rappresenti pur sempre un incognita

    stiamo a vedere………

    Rispondi
    • ps ho dato un occhiata all’altro forum discusso sotto qualche considerazione al riguro:
      e’ vero e’ piu’ frequentato e aggiornato
      (almeno ora per il momento)
      e probabilmente la funzione dei pollici versi/inversi e’ stimolante fino ad una certa
      ma i commenti non mi sembravano particolarmenti interessanti, i pochi che ho letto mi davano l’impressione di essere scritti dei pischelli fomentati tuttologhi di fifa inoltre il fatto di non usare pseudonimi o comunque nomi comuni ne limita il fascino
      ma forse il bello di questo foro e’ proprio il fatto di non essere sovraffolato e che di conseguenza permette di avere rapporti piu’ ‘intimi’ senza contare il fattore cronologico, io malgrado frequentii il foro ad alternanza mi ritengo un novello nonostante sia iscritto da 3 anni, ogni tanto ho il piacere di leggere riferimenti su utenti ‘storici’ che hanno scritto delle pagine memorabile e questi riferimenti testimoniano la grandezza di questo foro che per certi versi ha vita propria! ricordo che al momento dell’iscrizione avevo fatto una ricerca e questo era per distacco quello piu’ stimolante ed accogliente
      dai ragazzi ormai siamo di casa qui e non c’e’ alcun motivo di cambiare, anzi farlo sarebbe una scoiccezza dettata da un momento di debolezza!!

      Rispondi
  31. Capitolo difensore: arriva dalla Spagna l’indiscrezione Nacho.

    Rispondi
  32. … Ma davvero vi fa paura il bilan con la squadra della parrocchia hanno segnato solo 2 gol di cui uno in fuorigioco, ieri che tenerezza quelli del Betis, azzeccavano un passaggio su 5 e comunque non sono riusciti ad imporsi, ma dai che paiiiiiiuraaa !!!!

    Noi,dalla squadra della parrocchia (lo slavia praga),siamo stati eliminati.

    Magari ce l’avessimo noi bonucci.

    Rispondi
  33. buongiorno a tutti…..
    solo per ricordare che 37 anni fa sbarcava a Fiumicino Paulo Roberto Falcao…….colui grazie al quale, come dice il grande poeta giallorosso Tonino Cagnucci, si può dire che sia esistita una ROMA prima di Falcao e una dopo Falcao……il prestigioso sovrano con cui andò al potere il popolo giallorosso..
    …e….parafrasando uno dei motti più in voga tra i romanisti odierni………IO HO VISSUTO AI TEMPI DI FALCAO !

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  34. … Maharez alla fine… arriverà e non perchè valga 40 cucuzze e nemmeno perchè è l’unica alternativa ma semplicemente perchè altrimenti lo prenderà il fumante e Monchi non ha intenzione di perdere la “sfida”… l’idea che possa essere un crack per l’inda proprio non gli va giù…. questo almeno dicono i “parenti”. L’orgoglio è una buona cosa, per gli iberici poi… però a volte fa danni.
    Io preferirei Hakim e lo slavo come rimpiazzo di Rudiger… ma se spariamo tutto su Maherz non avremo i soldi per lo slavo.. Chi vivrà vedrà !!!!

    Messaggio per i bilanisti dell’ultima ora… nel caso ci abbiate ripensato, c’è ancora posto al Circo Massimo.
    … Ma davvero vi fa paura il bilan con la squadra della parrocchia hanno segnato solo 2 gol di cui uno in fuorigioco, ieri che tenerezza quelli del Betis, azzeccavano un passaggio su 5 e comunque non sono riusciti ad imporsi, ma dai che paiiiiiiuraaa !!!!

    Abbracci giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  35. Il Liverpool ha appena rifiutato 90 milioni di sterline per Coutinho. Se non ci sbrighiamo a prendere Mahrez offrendo almeno 45 milioni di euro, la prossima settimana ce ne chiedono 60.

    Rispondi
      • Sono entrambi discontinui, ma Coutinho gioca in una posizione piu’ cruciale. E’ giusto che valga di piu’, ma non il doppio.

      • no dai aspetta un attimo
        coutinho discontinuo solo l’anno scorso per via degli infortuni da quando e’ approdato in premier e’ sempre stato continuo per me ogni anno e’ tra i top 3-5 del campionato
        giocatore con una visione di gioco ai livelli dei grandi fuoriclasse del calibro di totti, pirlo, iniesta e modric
        giocatore che si fa dei box to box scartandosi tutta la squadra avversaria
        spizzati qualche video sul tubo dai

  36. Ora per la Roma esce il nome di Schick ma sky chiude subito queste voci facendo vedere le foto del suo procuratore a Milano in un ristorante con Sabatini e Spalletti quindi molto vicino alla sponda Inter

    Rispondi
  37. Leggo di rilancio della Roma per Mahrez.
    Mi fa ben sperare, non penso che Monchi faccia altro rilancio per farsi dire altro no..
    Forse ci siamo.

    Rispondi
      • onestamante, nonostante le supervalutazioni degl ultimi tempi, una cifra vicino ai 40 mln é una ottima offerta per un giocatore del livello di Mahrez.
        Se i 35 mln offerti possono essere considerati una cifra giusta e nulla più, 40 mln sono un eccellente offerta e rifiutarla significherebbe che non c’é la volontà di trattare a meno che non si arrivi a cifre che il giocatore non vale (i 44 mln di euro sopra citati)

        A mio avviso va bene fare un offerta sui 40 mln ma poi stop. 40 mln sono più che sufficienti (e di parecchio) per quello che ha dimostrato Mahrez e andare oltre significherebbe strapagarlo.

        Questo perlomeno é il mio parere :p

  38. “Oblomov 9 agosto 2017 il 18:45

    Ciao Uomo,
    Meno male che ci sei tu a strapparmi un sorriso su sto sito.
    Stanno tutti avvelenati 😀😀😀
    Alla prima sconfitta cosa succederà?
    Difra secondo me il panettone lo vede col binocolo 😀😀😀
    No, ancora non mi ci sono iscritto. L ho scoperto oggi.
    Comunque ho notato personaggi alla cazzaro nero e il clima che si respirava qui 4-5 anni fa

    Uomo di m…ondo 9 agosto 2017 il 15:44

    Tu Oblo ti sei già iscritto a codesto sito?”

    La gente sta mollando questo sito? Su che sito ci si sta trasferendo?
    Nel caso doveste spostarvi tutti in altro sito iscrivetevi con lo stesso nome cosi da riconoscervi tra i commenti e non perdere le tracce di l’un l’altro 🙂

    Rispondi
  39. comunque è vero abbiamo finalmente una seconda rosa ed era ora ma stavo contrallando le altre formazioni per motivi fantacalcistici e quella della giuve mi ha lasciato allibito

    TITOLARE: buffon; de sceglio, benatia, chiellini, alex sandro; pjanic, khedira, costa, dybala, mandzukic; higuain

    RISERVA: scezni; lichtstainer, rugani, barzagli, asamoah; marchisio, sturaro, cuadrado, pjaca, bernardeschi

    senza contare che stanno cercando un mediano

    mistero il prezzo della cessione di benassi

    ben venga marhez ma sarei soddisfatto anche da shick (riconfermato integro), 15m per munir sarebbe abbastanza vantaggioso anche se limiterebbe la crescita di gengis khan che sicuramente saprebbe come fare tesoro dal vedere marhez all’opera

    mi auspico il rinnovo di manolas e nessuno acquisto del centrale difensivo almeno che non sia corrisposto ad una cessione, sarei molto contento della conferma di skorupski che eventualmente non escluderei possa fare il posto al barasileiro
    sopero in laxalt e se le cifre di badej dov’essero essere contenute ci farei più di un pensierino dato che a me ddr (da un punto di vista della tenuta atletica) non convince pienamente e non mi sarebbe dispiaciuto se fosse venuto spostato dietro!

    sono gli ultimi giorni e ne vedremo delle belle

    Rispondi
  40. Post interessante cucs , bravo.
    Sullo stadio credo che tutti abbiano paura di dire si. Nessuno vuole assumersi la responsabilità di prendere una decisione e, in uno stato con il potere frammentato come il nostro ( comandano tutti per non far comandare nessuno), questo comporta il fatto che si rimbalzano tutti la responsabilità. Per me però da quel punto di vista non è ancora finita.

    Sul mercato dico che a questo punto cambia poco se arriva entro venerdì o entro la settimana prossima… diciamo che continuo a sperare anche perchè valide alternative non ne vedo

    Rispondi
  41. Ciao Uomo,
    Meno male che ci sei tu a strapparmi un sorriso su sto sito.
    Stanno tutti avvelenati 😀😀😀
    Alla prima sconfitta cosa succederà?
    Difra secondo me il panettone lo vede col binocolo 😀😀😀
    No, ancora non mi ci sono iscritto. L ho scoperto oggi.
    Comunque ho notato personaggi alla cazzaro nero e il clima che si respirava qui 4-5 anni fa

    Uomo di m…ondo 9 agosto 2017 il 15:44

    Tu Oblo ti sei già iscritto a codesto sito?

    Rispondi
  42. Bel post Cucs.
    Condivido quasi tutto tranne che sui due mali.
    Tra banchieri e fascistoidi violenti non noto alcuna differenza.
    E trovo infantili alcuni post di altri utenti che per attaccare pallotta mi difendono esaltati di casapound che col calcio non c azzeccano nulla.

    Rispondi
    • Ci mancherebbe, Oblo, concordiamo quasi su tutto, delle sfumature di differenza di vedute, ci stanno e sono stimolanti.
      Io le differenze le vedo – e sono enormi – e faccio le mie valutazioni, come giustamente tu fai le tue che contano come le mie.
      Ma ne ho parlato solo perchè mi sembra che alle scritte sui muri di qualche giovane poco impegnato (purtroppo per lui) in altro, una certa stampa affibbi valore ed influenza (negative) eccessiva.

      Rispondi
  43. Offertona dell’Inter per TALISCA.
    Noi ovviamente siamo fuori gioco non avendo slot extra.
    Se lo prendono l’attacco dell’Inter fa un salto qualitativo notevole.

    Rispondi
  44. valutazioni su Monchi aspettando le prossime novità

    positivo
    – acquistare a 15m il trio Gonalons, Koralov e Moreno
    – acquistare il giovane prospetto Under malgrado fosse
    conteso da altri top club per una cifra contenuta
    – consegnare alla squadre per la prima volta 4 signor terzini

    negativo
    – cedere Salah senza avere il sostiuto (pesa il rifiuto di Manolas allo Zenit)
    – acquistare lo stesso Moreno nel caso verrà acquistato l’ennesimo centrale senza che
    avvenga la cessione di uno tra Fazio e Jesus (perchè ti ritroveresti con 5 centrali
    giocando con la difesa a 4)

    in questa sessione ho visto ottimi centrocampisti conoscitori del nostro campionato venire ceduti a due lire, mi riferisco a Bruno Fernandes e Benassi
    malgrado il nostro centrocampo si più che completo (specie se si considera la conferma di Gerson di cui io mi auspico) se ci fosserò stati quei 10m in più mi sarebbe piaciuto acquistarli per poi cedergli in prestito, salvo cedergli con una plusvalenza o riprenderli come sostituti nel caso di un ipotetica cessione di qualcuno nel prossimo anno

    sempre in questa linea mi auguro l’acquisto di Laxalt
    giocatore plulivalente capace di giocare quasi ovunque
    dalle ottime doti fisiche e buone doti tecniche
    toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri del caso
    francamente mi tutlerei un pò di più non dando per certo
    il recupero in tempi brevi del nostro super terzino
    questo supportato da quelle calamità infami
    che sono capitate a Strootman e Florenzi

    Rispondi
    • Benassi, affarone Fiorentina.
      Incomprensibile come si possa mettere in panchina uno come lui.
      Mihaijlovic non capisce una fava.

      Rispondi
    • Il vero errore di Monchi sinora è stato terminare gli slot extra prima di chiudere il mercato.
      Ci siamo preclusi ora molte possibilità, anche sul mercato sudamericano.
      Grave averlo fatto per prendere un giocatore sostituibilissimo come Kolarov.
      TALISCA, SOYUNCU, QUARTA, YARMOLENKO solo per fare i primi nomi che mi vengono in mente e che non possiamo più prendere.

      Rispondi
  45. Nuova Conferenza dei Servizi.
    Come volevasi dimostrare.
    Il progetto Marino poteva anche non piacere per via delle torri e delle cubature, ma era ben fatto.
    A me le torri non dispiacevano ma alla fine mi stava bene anche un progetto più ecosostenibile come quello dei pentastellati, basta che si facesse lo stadio.
    Al dunque però il progetto della Raggi è risultato una barzelletta.
    Qui non si tratta di appoggiare una parte politica piuttosto che un’altra ma riconoscere che è stato affossato un progetto che stava in piedi a favore di un pastrocchio assemblato da incompetenti.

    Rispondi
    • non ti avvelenare Down, a Roma non comanda nessuno come ha detto saggiamente Aleste, e per far passare un progetto del genere ci vorrebbe una forza decisionale ed amministrativa che nessuno a Roma ha.
      Manco più il Papa, visto che ce ne sono due.
      Magari lo fanno pure lo Stadio.
      Ma quando ci si andrà con il disco volante.
      Cosi le strade di accesso non serviranno più.

      Rispondi
  46. Concordo totalmente con Barbarossa.
    Appena potrò ne ne andrò da questa meravigliosa – ma derelitta, anarchica, tassata ed invasa…… – nazione.
    Gestita, oramai, da Gruppi bancari, prima che dal voto degli Italiani.
    Mondo da cui proviene Pallotta, anche, e non solo, per questo, non lo amo.
    Concordo anche con i post di molti altri.
    Dalla sintesi corretta di 22 Luglio 1927, riguardo il fatto che il giudizio sullo Stadio è un NI.
    Che diventerà un no sostanziale.
    Perchè NESSUNA istituzione avrà il coraggio di dire forte e chiaro il suo NO.
    il modo più italiano e democristiano di dire no, è di dire Si, ma con prescrizioni.
    I fatti dicono che Pallotta aveva promesso che lo avrebbe inaugurato Totti giocandoci.
    E poi la Società aveva promesso che a Marzo (2017) sarebbero cominciati i lavori…….
    E’ colpa di Pallotta se lo Stadio tarda ?
    No.
    La sua colpa, specifica, ne ha, ai miei occhi, tantissime altre, è quella di promettere cose che sa non si realizzeranno.
    E’ uomo di valori umani, a mio parere, limitatissimi.
    Rileggetevi le sue parole su Spalletti (fino a pochissimo tempo fa..) e su Sabatini.
    meravigliose, divenute in pochi giorni orrende.
    Orrore, diceva Tortora.
    Da vecchietto (o quasi), perdonatemi, vi avevo messo in guardia.
    Lo Stadio non si farà, e se si farà, sarà pronto tra dieci anni.
    lo stadio ci serve ? Ci sarebbe servito?
    Certamente si.
    Meglio se fosse stato della Roma.
    Tocca vincere senza Stadio, lo dico da tempo.
    Ma lo Stadio e lo striscione per Daniele (da qui i fucking idiots) sono stati per anni degli alibi.
    Ora sono finiti.
    La Curva è tornata, ma i prezzi sono rimasti folli, e lo Stadio lo vedrà mio nipote.
    Tocca vincere sul campo, dal 20 Agosto.
    Sul punto il mio “amore” per Monchi non è cambiato.
    Lo adoro.
    E non cambierò idea se Mahrez non verrà.
    Ci sta che si tenti di comperare un giocatore, e non si riesca a farlo.
    Penso che – ad oggi – siamo sullo stesso livello dello scorso anno.
    Il problema è che gli altri si sono rafforzati.
    Spalletti, la perdita più pesante rispetto allo scorso anno (sul punto, una valutazione da far riflettere: la vita è difficile. Sono tristissimo del fatto che Spalletti se ne sia andato, e contento che Di Francesco sia il nuovo allenatore. Non è una contraddizione, è la complessita’ della vita).
    Faremo bene, non so quanto.
    Sempre parlando di contraddizioni, invito i più giovani ad aprirsi al mondo, come sto cercando di fare, con mille sacrifici, con mio figlio Radja4, ma nello stesso tempo, visto che l’amore per la squadra del cuore è il più profondo e stabile della vita, il 20 Agosto sarò a Bergamo, se ci aprono la trasferta.
    P.S.
    Su De Santis, sono del tutto contrario alla sua assunzione.
    E non per i motivi indicati nelle scritte sguaiate e7o ineducate apparse sui muri ma perchè non ho alcuna stima di lui (nessuna) dal giorno in cui a fine partita di CL a Mosca, subito un goal sanguinoso all’ultimo minuto per SUO EVIDENTE ERRORE, se la prese (salvo poi chiedere scusa) con il passaggio sbagliato (che non aveva a che vedere nulla con la sua papera) di Strootman appena rientrato in campo dopo un anno di stop.
    Vile.
    Se ne stia lontano dalla Società del mio cuore.
    Altro P.S.
    Se proprio dovessi scegliere tra i due mali, tra il mondo di coloro che scrivono fasi sguaiate per eccesso di amore o per limitatezza culturale o per rabbia sociale sui muri, e il mondo bancario e finanziario odierno, che ci ha regalato Pallotta, metterei in guardia i miei figli più dal secondo.
    Molto, molto, molto più pericoloso per il loro futuro, rispetto al primo, dal quale è molto più facile difendersi.

    Rispondi
    • concordo su tutto, bella la parte finale sul fantasma più pericoloso per il futuro
      anch’io con il gruppo romanista romano ci saremo per le prime due di campionato

      scandalosi i prezzi di curva e distinti

      De Sanctis non ha nulla di romanista!
      Per me é una merda che porterà ancora più malumore nella capitale
      proprio ora che sembrava di avvertire un netto miglioramento a livello dirigenziale

      Buone vacanze grande CUCS

      Rispondi
      • grazie peter!
        se sarai a bergamo, mi farà piacere incontrarti, se vuoi.
        Sperando che ci aprano la trasferta.
        Grazie per l’augurio per le vacanze, ma ho appena fatto una settimana (sono tornato domenica da un viaggio a capo Nord, in Norvegia, meraviglioso e che consiglio a tutti…pur carissimo…), e dal 6 agosto al 3 settembre sarò al lavoro (festivi esclusi)…si lavora benissimo a città e studi vuoiti. Ma il 3 tornerò per qualche giorno al mare.
        Per questo, mi sarà possibile essere presente a Bergamo!!

    • Buon pomeriggio, cucs.
      …certo che tra un raffreddore e un tumore anche io metterei in guardia i mie figli dal secondo. Il problema è che il mondo di chi scrive “frasi sguaiate”, è la punta dell’iceberg che si vuole vedere.
      Aprite gli occhietti, che sotto la superficie c’è un mare demmerda….sennò l’Italia non sarebbe ridotta così!
      Mettete in guardia chi vi pare da quel che vi pare ma abbiate il coraggio di raccontargli LE verità così che possa scegliere autonomamente come meglio sbagliare!

      P.S. Lo stadio si farà!

      Rispondi
      • Buon giorno Santi !
        Che dire abbiamo sensibilità diverse, frutto probabilmente di età diverse, visto che sarai molto più giovane di me….
        Confesso, sinceramente, che non ho conoscenze dirette dicosa ci sia sotto la punta dell’iceberg, altrimenti mi allontanerei immediatamente dallo Stadio.
        Certo, ci sarà rabbia sociale, più o meno giustificata, di ragazzi cui il mondo attuale, e l’Italia in particolare, sta togliendo il futuro.
        Oggi, certamente, avvicinarsi al mondo Ultras è atteggiamento di chi vuole ostentatamente dichiararsi distante dal politically correct, o dalla massificazione del pensiero.
        E’ il modo giusto per distnguersi dalla massa ?
        Non lo so.
        Non ci vedo grandi pericoli, perchè stare lontani da chi si fa una canna in curva (che non mi sembra così grave, visto che un intero mondo “asseritamente” progressista lo vede come un diritto da raggiungere……io no) o da chi verga una scritta sguaiata, è per me più facile rispetto all’invadenza e alla violenza “cerebrale” del mondo tecnologico, fiscale, commerciale, bancario……
        Sarà che avendo fatto il Liceo al Giulio Cesare, nel 77, ricordo che la rabbia di quegli anni, poduceva un morto al giorno o quasi….
        I cattivi maestri di quel tempo, magari sono amministratori delegati di Aziende importanti……
        I poveretti, meleducati, e magari teppisti, che incanalano la loro rabbia contro un muro, insultando De Santis, mi sembrano pagliuzze, negli occhi di un mondo moderno accecato da travi di cui non si può parlare…..

      • Non so se si è capito, ma il fatto che tu sia più giovane di me, non era certo una critica, ma anzi una valutazione positiva, beato te, insomma…..

    • Ciao CUCS, come volevasi dimostrare solo loro possono e fanno quello che vogliono, stadio, cittadella e tutti gli annessi e connessi ma Pallotta è stato un perfetto capro espiatorio di chi lo ha messo.
      Però dico io un minimo di pudore e amor proprio sto bostoniano proprio non ne ha?
      Quante gigantesche figure di merda e prese per il culo immonde subisce ma niente un cazzo che ammette la sua incompetenza!!!

      Rispondi
  47. Ho trovato questo
    Sto sito mi ricorda il nostro anni fa…..e ci scrivono più persone

    giallorossi.net/calciomercato-roma-dalla-spagna-munir-vuole-i-giallorossi-ce-laccordo-col-giocatore-il-barcellona-chiede-15-milioni/

    Rispondi
  48. Ma ste notizie di stadio affossato dove le leggete? Io ho trovato solo ste dichiarazioni.
    Stadio della Roma. Delrio: “Nessun parere contrario, ma serve viabilità adeguata

    Rispondi
    • è una paraculata all’italiana, parere positivo con prescrizioni, solo che la prescrizione è costruire la torre di Babele, è come se fossi un NI

      Rispondi
      • Marino alla fine era meglio de sti stronzi lazziali burini del movimento 5 litri, voi che li avete votati atttacateve ar cazzo adesso!
        Allucinante rimpiangere un Marino, allucinante…roba da non credere.

      • Grazie 22.07 ma se vengono apportate delle modifiche il problema è risolto…..ma ad aver bocciato il nuovo progetto non sono forse quelli del pd?

      • le modifiche chieste come avrai letto non sono poche e non sono cose da poco

        su tutte spicca il ponte di Traiano, non sarà facile convincere Pallotta a prendersene carico senza ricevere in cambio adeguate compensazioni

  49. Stadio affossato dopo 5 anni di perculazioni vergognose ma alla fine se la sono cercata sti stronzo paladini della giustizia nel paese più schifo so al mondo, ciao Pallotta, a mai più rivederci!!!

    Rispondi
    • come dicevo poc’anzi sotto, non c’è da essere molto contenti se non si fa lo stadio e Pallotta lascia la Roma, perché la prima a rimetterci in questo scenario sarà la Roma, voi credete sul serio che sceicchi e cinesi facciano la fila per comprarci? il pericolo molto concreto è un altro Lotito

      ps. mi chiedo se Pallotta abbia toccato qualche tuo interesse personale, il tuo livore verso di lui è eccessivo e incomprensibile per un tifoso della Roma

      Rispondi
  50. @aleste85

    non è che la Roma non abbia i soldi, Monchi già lo ha spiegato, non intende acquistare un giocatore ad una cifra che ritiene superiore al suo reale valore, ora viene da chiedersi, quanto vale mahrez per monchi? se vale massimo trentacinque abbiamo fatto l’ultima offerta, se vale 45 milioni lo prendiamo, perché è quello che chiede adesso il leicester per chiudere.

    Rispondi
    • @down under

      SULLO STADIO

      Stato, città metropolitana e comune hanno dato l’approvazione con alcune prescrizioni, non tutte facilmente superabili, la Regione si esprimerà tra oggi e domani sull’opportunità di dare l’approvazione immediata e far partire i lavori ( molto molto improbabile date le prescrizioni), bocciare definitivamente il progetto o far partire una nuova conferenza decisoria di 180 giorni. Nel caso si concretizzasse quest’ultima ipotesi l’iter che era cominciato con Ignazio Marino e partito con la votazione della delibera in aula si ripeterà per intero per una seconda volta.

      Entrando poi nel merito delle varie mozioni espresse dai ministeri

      – MINISTERO DELL’INTERNO, QUESTURA, PREFETTURA E VIGILI DEL FUOCO CHIEDONO

      che vengano rispettate tutte le prescrizioni indicate dalla consiliatura Marino

      – MINISTERO AMBIENTE CHIEDE

      che vengano stanziate 50 colonnine per ricaricaricare i veicoli elettrici e 500 biciclette per il bike sharing

      – AUTORITA’ DEL BACINO DEL TEVERE NON CHIEDE NULLA MA POLEMIZZA

      ritiene che le modifiche al progetto approvate dall’amministrazione Raggi non avranno ripercussioni sul rischio idrogeologico più di quanto non ne avesse la delibera Marino

      – MINISTERO INFRASTRUTTURE CHIEDE ( PRESCRIZIONI PIU’ IMPORTANTI)

      che venga rinserito nel progetto la costruzione del Ponte di Traiano e lo svincolo autostradale. Questi due erano stato depennati in conseguenza alla cancellazione dei grattacieli ( Pallotta si era impegnato a costruire ponte e svincolo in cambio di cubature, ovvero grattacieli).

      Secondo il ministero l’altro ponte contemplato per raggiungere lo stadio, Ponte dei congressi da solo non sarebbe sufficiente ad evitare il congestionamento del traffico di quel versante della città durante le partite.

      Inoltre chiede anche che vengano aumentati i posti auto e moto contemplati nel progetto, ritenendo quelli attuali insufficienti

      – IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI CHIEDE

      salvaguardia tribune dell’Ippodromo, ponte dell’Arca ( considerato reperto storico inestimabile) e chiede che i lavori progettuali non interferiscono sul percorso storico della via “Laurentina”

      Quindi in conclusione ti dico quello che penso io prendendo atto di queste prescrizioni. Tra oggi e e domani la Regione fa partire una conferenza dei servizi di altri 180 giorni, alla fine dell’iter le criticità non verranno superate ( se non sono state superate quelle della delibera Marino che erano molto meno figuratevi adesso che si sono raddoppiate) e i progetto verrà definitivamente bocciato. Pallotta a quel punto come promesso se ne andrà e Dio solo sa quale sarà il nostro futuro, non è da escludere lo smantellamento totale per consentire a Pallotta di rientrare dei soldi spesi.

      Rispondi
      • Le prescrizioni del Ministero delle Infrastrtture possono essere superate solo se i proponenti di tasca propria tirano fuori i soldi per costruire il ponte. E pensare che il progetto della Giunta Marino consentiva a tanti tifosi di raggiungere lo stadio senza usare la propria auto. Troppo “fatto bene” come progetto per i nostri politici?

      • Grazie per le delucidazioni.
        Credo che solo un miracolo possa consentire la costruzione del nostro stadio. Concordo con lo scenario che dipingi. È probabile che Pallotta lasci il prossimo anno. E immagino che tra gli acquirenti non vedremo fantomatici cinesi o sceicchi ma la solita cordata di palazzinari.

      • già, ho votato il M5S pensando che rappresentassero un vento nuovo ma me ne sono pentito amaramente

        sono incompetenti e intrallazzatori come gli altri, solo più bravi a far leva sul populismo per sembrare dalla parte del bene

        Marino aveva pensato un progetto che includeva potenziamento del ferro per raggiungere lo stadio, due ponti, uno svincolo, parcheggi, potenziamento della ciclabile ecc, adesso abbiamo uno stadio che si può raggiungere solo se ti metti in coda quattro ore prima della partita come l’olimpico, bel cambiamento sti 5stelle, hanno distrutto un piano di viabilità per tre grattacieli del caxxo, che fenomeni

        Marino per me era un grande sindaco, per questo anche non potevo rivotare il PD alle primarie, quello che accade oggi è anche colpa loro che l’hanno fatto fuori perché pensava troppo alla cittadinanza e molto meno agli interessi delle lobby

    • Mi dispiace solo non essere di Roma altrimenti lo avrei preso a schiaffi pubblicamente. Di buffoni senza soldi e prestanomi ne abbiamo avuti abbastanza nella nostra storia, poi sulla politica romana e italiana dico solo che mi vergogno della mia cittadina a italiana, spero un giorno di andarmene via per sempre da sta terra di merdosi, neanche da morto ci vorrò tornare!!!

      Rispondi
  51. La Roma puo’ prendere Mahrez solo negli ultimissimi giorni di mercato. Il Leicester non ha bisogno di vendere e in Premier si fanno grandi affari fino alle ultime ore di mercato. Tante squadre devono ancora fare tante operazioni.

    Insomma, alla fine faremo le cose nel “modo migliore” per quel che riguarda la preparazione, pur sapendo che alla prima sconfitta Di Francesco lo mettono subito in croce.

    La stessa cosa sta succedendo (come previsto da molti) con il cosiddetto “stadio fatto bene”, uno stadio dove sara’ difficile arrivare senza nave o elicottero.

    Siamo messi bene.

    Rispondi
  52. aleste85 9 agosto 2017 il 08:12
    Non è questione di parlare male di defrel. È questione di preminenza nell’investire i soldi. Se ti manca un titolare ha senso spendere 20 milioni per un ruolo in cuibse coperto?

    Defrel non è costato 20 mln, semplicemente perché il 17enne Frattesi non vale gli oltre quattro mln spesi dla Sassuolo per prenderlo, ma a stento ne vale 1.
    Si tratta di un’operazione di ingegneria finanziaria simile, in piccolo, a quella fatta dall’inter con l’operazione Skrinar.
    Il costo effettivo di Defrel a spanne è di 16/17 mln più bonus, a mio parere congruo, considerato che da quando è stato acquistato per circa 9 dal Sassuolo il giocatore è cresciuto parecchio

    Rispondi
  53. E poi scusa non capisco tutte ste parolaccia x defrel? A me sinceramente piace .E poi ha sovrastato Rudiger (mr 40 milioni) diverse volte e x me sara lui la sorpresa assieme a peres quest anno.

    Rispondi
  54. La questione STADIO ormai è diventata grottesca.
    È chiaro ormai che non verrá costruito.
    Un giorno scriveranno un libro sulla vicenda e sull’inettitudine della classe politica romana.

    Rispondi
    • be una volta scelta la raggi a roma tutti sapevamo che avrebbero affossato lo stadio e le olimpiadi, stanno facendo quello che avevano promesso solo che con le olimpiadi sono stati più chiari, mentre per lo stadio si sono comportati da politici cercando di nn addossarsi la colpa per nn perdere consensi e buttandola verso gli altri. e noi romanisti siamo rimasti nel mezzo di giochetti politici da sprovveduti in particolare pallotta ed il suo entourage che avrebbe dovuto subodorare che la riduzione del progetto avrebbe mortificato le opere pubbliche rendendo difficile se nn impossibile il parere positivo della nuova conferenza dei servizi. con Marino ora avremmo già iniziato a costruire lo stadio ma l’hanno disarcionato.

      Rispondi
      • Si’, peggio dei politici peggiori della Prima Repubblica, un record invidiabile! Ma spero ancora che Pallotta abbia un asso nella manica. E’ difficile credere che sia cosi’ sciocco.

  55. Defrel è mingherlino, non saprà far salire la squadra come dzeko ma è un giocatore utile.
    È buono come 1a e 2nda punta ed esterno ed è un giocatore che in fase di non possesso fa lavoro sporco.
    Va bene in un 433 ma anche in un 442
    Che l abbiano voluto sia la coppia sabatini-spalletti ed ora anche monchi-difra qualcosa vorrà dire o no?

    Rispondi
  56. Lo scorso anno rimpiangevate di non avere neanche un pinilla qualsiasi come riserva di dzeko, oggi vi lamentate di defrel m. Senza parole.

    Rispondi
    • Un Defrel in panchina e buono, e che il nostro club forze non può permettersi 23 milioni in panchina se poi non hai i 5 milioni in piu per prendere Mahrez,ok sicuramente i giovani datti al Sassuolo sono stati valutati bene ma mi aspettavo magari per la panchina un talento a sorpresa scoperto dal nostro Monchi,se poi Mahrez arrivera tutti a gridare bravo Monchi brava Roma ma se arriva un prospetto piu basso rischiamo il posto in champions(visto come si stanno rinforzando le milanesi) che per una società che si autofinanzia e una tragedia

      Rispondi
  57. Defrel potrebbe fare il vice nelle prime 16 squadre d’Europa, ovvero quella che dovrebbe essere stabilmente la nostra dimensione societaria?
    Fare cioè il vice nel Real Madrid, Barcellona, Atletico, Chelsea, Manchester U., Manchester C., Bayern, Borussia D, Chelsea, Tottenham, Manchester City, Manchester Utd., Juve, Napoli, Porto?
    La risposta è NO.
    Perché allora deve essere considerata una cosa normale farlo da noi?
    Perché Di Francesco lo conosce?
    Perché è funzionale?
    Allora con questo ragionamento prendiamoci pure Gazzola e Missiroli.
    Io credo che avremo dovuto puntare elementi giovani di grande prospettiva tipo Dolberg, Alario o Dembele del Celtic.
    Questo è quello che avremo dovuto fare, assicurandoci un dopo Dzeko.
    Avrei capito al limite anche la scelta di Shick, sebbene non incarni il prototipo classico di centravanti, ma almeno la qualità c’era.
    Defrel è un buon attaccante, ottimo interprete del modulo di Di Francesco, ma non è un giocatore da Roma.

    Rispondi
    • A dicebre i tuoi ragionamenti potrebbero avere senso ora è ancora troppo presto…….se sia saba, spalletti che monchi e difra l hanno voluto forse qualcosa di buono saprà farlo?

      Rispondi
  58. @ ciao down

    Defrel non può essere considerato solo come il 5o esterno ma soppratttutto come la riserva di Dzeko e il probabilmente il titolare in coppa italia.
    Lo scorso anno ci lamentavamo dell assenza di una riserva, ora ce l abbiamo.
    Si, è stato pagato forse un pò troppo ma conosce la serie a e il gioco di DiFra…. e in fase di non possesso si sbatte.
    È uno di quei giocatori che può essere utile per difendere il risultato.
    Salah in fase difensiva spesso era inutile

    Rispondi
    • Ciao OBLO.
      Lo so che rischio di essere ripetitivo sul giocatore, è che ancora non mi capacito per la scelta fatta.
      Il discorso è che a prescindere dal rendimento che potrà offrire il giocatore quest’anno, per me andava fatta una scelta diversa.
      Già non capii lo scorso anno, quando buttati fuori dalla champions ad agosto, si decise di affrontare la stagione col solo Totti a fare il vice-Dzeko.
      Abbiamo avuto un culo grande come una casa, che Dzeko le ha giocate quasi tutte senza farsi male altrimenti col ciufolo che arrivavamo secondi.
      Lo stesso Pallotta lo ha ammesso.
      Quest’anno, a maggior ragione, avendo guadagnato l’accesso diretto in champions, avremo dovuto presentarci al via con due centravanti dello stesso valore.
      La Juve si presenta con Mandzukic ed Higuain.
      Il Napoli con Milik, Mertens e Pavoletti.
      Ma in generale ogni squadra tra quelle che ambiscono ad arrivare agli ottavi ha due centravanti di valore simile.
      Quando ti capitano mesi in cui si gioca 2 volte a settimana, inevitabilmente i giocatori vengono fatti riposare e quando gioca uno, l’altro riposa.
      Capisci Oblo che in caso di big match in campionato (contro Juve, Napoli, Inter, Milan) che precedano o seguano una gara di champions Di Francesco farà giocare Defrel titolare in una delle due gare?
      E giocare con Defrel non è come giocare con Dzeko.
      Mi fa specie che io sia il solo a rendersi conto di questa anomalia.
      Ma possibile che debba pure spiegare ste cose?
      A me sembra ovvio che si inizia la stagione con un attaccante di livello A ed un attaccante di livello B.
      L’avessimo poi preso per un piatto di lenticchie avrei capito, almeno in parte.
      Invece gli abbiamo dato pure 20 ml + bonus, un’enormità considerando le alternative disponibili sul mercato.
      La storia che in realtà l’abbiamo pagato meno per via di una supervalutazione di Frattesi e Marchizza peraltro non regge. Chi ha visto giocare spesso la primavera (io l’ho fatto), sa bene che in quella squadra i fenomeni erano Tumminiello, Frattesi, Marchizza e Pellegrini. Guarda caso il Sassuolo ha messo le mani proprio su due di loro pagandoceli 8 ml, prezzo assolutamente equo e non gonfiato.

      Se Totti giocasse ancora, Defrel farebbe panca.

      Stride l’obiettivo ambizioso di un Mahrez con una soluzione da squadra di mezza classifica.

      Rispondi
  59. Io Mahrez ormai lo do per perso e non ssprecherei altro tempo, invece mi preoccupano moltissimo queste voci che stanno cominciando a girare su Strootman o Manolas alla Rubbe in cambio di Cuadrado.
    Sarebbe l’ennesimo suicidio di una società di perdenti e se Monchi accettasse questa cosa per me sarebbe la conferma di una politica di sottomissione ai poteri forti e di un’ammissione di sconfitta perenne. Perdenti nati.

    Senza contare che sfaceresti un centrocampo molto forte e/o daresti il colpo di grazie ad una difesa che continua a non convincere del tutto.

    Rispondi
  60. aleste85 8 agosto 2017 il 11:50

    Monchi mi pare in confusione. Ora spero che abbia la lucidità di non comprare a caso tanto per tappare il buco che ha creato.
    L’unico errore più grosso di aver lasciato andare via salah senza avere il sostituto sarebbe quello, una volta sfumato l’obiettivo mahrez, di comprare la classica pezza che vai a strapagare . Ci vuole lucidità, già il nome di shick ( per quel ruolo) mi mette l’ansia

    Shick lo hanno tirato fuori i giornalai, come il nome cuadrado…

    Non sanno piu cosa scrivere.

    Rispondi
    • Shick in se mi piace, solo che non è il ruolo di salah. Il problema è che sanno tutti quanto abbiamo da spendere quindi diventa dura pagare meno di 30/35 milioni

      Rispondi
      • “Non sanno più cosa scrivere” mi pare che su ammissione stessa di monchi l’obiettivo marhez sia un reale obiettivo della roma. E secondo me due parole su cuadrado le hanno scambiate

  61. Cmq sia mi pare ovvio che il Leicester debba vendere qualcuno in attacco; Hanno 7-8 attaccanti per una competizione sola e l’unico vero indiziato a partire è Mahrez che ha espresso la chiara volontà, per bocca sua, di voler parlare con la roma per il suo trasferimento.

    Trattenerlo e rischiare il suo deprezzamento è troppo rischioso, quindi al 99.9% verrà ceduto e verrà da noi.

    Rispondi
    • Porca P…. Lory!!!!!
      Non ci azzecchi mai!
      Dalle 16.32 giro per casa con entrambe le mani sugli zebbedei.
      Confido ancora in quel 0,01% , avessi detto 100% lo davo sicuramente per perso!

      Rispondi
  62. UMAR SADIQ verso il Torino.
    Invece di sganciare 20 ml al Napoli per Zapata, Cairo prenderebbe il nostro in prestito per fargli fare la terza, quarta punta. Bel marpione!
    Al Torino infatti hanno già Belotti, Maxi Lopez e Boyè.
    Anche se uno tra Maxi Lopez e Boyè venisse ceduto sarebbe sempre il terzo in una squadra che non fa le coppe.
    Rischieremo di fargli buttare via un altro anno come lo scorso al Bologna.
    Ma allora invece di fargli fare panca al Torino perché non trattenerlo a Roma?
    In avanti abbiamo solo un attaccante e mezzo e giochiamo 3 competizioni.
    Il mezzo attaccante è pure nano, mentre Umar in area si sa difendere, sa fare i movimenti giusti e di testa, non foss’altro che è alto 192 cm, è discreto.
    Io credo che avrà più chance di giocare rimanendo a Roma.
    E non lo darei al Torino che ci ha snobbato quando gli abbiamo chiesto Barreca, e che ci ha restituito al mittente Iturbe e Castan.
    Piuttosto se lo dobbiamo cedere, diamolo al Crotone.

    Rispondi
    • concordo pienamente
      mi sono auspicato piu’ volte qui che sadiq e tuminello venissero ceduti in realta’ coingeniali alla loro crescita, al toro abbiamo gia’ fatto abbastanza beneficenza dando a prezzi di saldo ljajic e iago. faccio fatica a credere che il gruppo delle neopromosse e Crotone non siano interessate ai giocatori, ma nel caso dovesse essere cosi’ ben venga la gavetta in b per tuminello e la conferma per sadiq!

      Rispondi
  63. Mahrez mahrez mahrez
    cosa son venuto a farez
    se tu non ci sei più
    io qui non voglio restarci più. …

    Tranquilli che a giorni arriva!

    Rispondi
    • Proprio ieri sera ero a cena con Monchi che e’ amico fraterno del cugino di mia cognata , e proprio li’ davanti na cofana de paella e dopo il decimo brindisi ha sbracato, e mi ha confidato che in realtà per l’algerino è questione di ore…. nn è che sono così sicuro però che si riferisse a Mahrez ahahahahahah
      ma ve lo ricordate Procula? Bei tempi! Chissà dov’è finito….forse in un sito d’interisti .

      Rispondi
  64. se a 35ml nn hai sbloccato la trattativa, oramai nn la sblokki +.
    è ora di cambiare obiettivo. inutile andare a spendere x Vasquez o profili simili.
    radar sull’italia: e si sceglie 1 tra Cuadrado e Berardi.

    Rispondi
  65. MAHREZ.
    Le parole di Monchi sono incoraggianti. Ha detto che la Roma è arrivata QUASI al limite. Tradotto, dopo l’ultima offerta di 35, ne farà un’altra.
    Credo che la Roma, dopo aver lavorato ai fianchi il Leicester con due prime offerte non congrue, si attenda, ora che ha offerto una cifra congrua di 35 ml, una presa di posizione più netta da parte del giocatore e del procuratore. Serve una rottura tra Mahrez ed il Leicester prima di sferrare l’ultimo decisivo (in un senso o l’altro) affondo.

    DEFREL
    Diciamolo. E’ stato preso perché richiesto da DiFra. Che poi Monchi lo conoscesse è vero, ma non penso fosse nei suoi pensieri. Quello che mi è ignoto è il perché si sia cercato un giocatore ibrido, capace di giocare sia da esterno che da prima punta (come affermato da Monchi) , quando è chiaro che la squadra alla fine verrà completata con 4 esterni e con Florenzi che all’occorrenza può fare il ruolo. Insomma perché mai potendo contare già su 5 esterni si è preso un ibrido (centravanti ed esterno) e non invece un giocatore che sappia fare (BENE) solo la prima punta? Che sappia fare i movimenti in area, che abbia il fisico per stare in area e che abbia la tecnica per giocare in area?
    Insomma un giocatore che possa sostituire Dzeko alla pari? Mistero!
    Sembra che io ce l’abbia con Defrel ma non è così. Lo ripeto, mi sembra anche un bravo ragazzo, umile e senza grilli per la testa.
    Ma quando ho letto oggi la sua dichiarazione mi sono cadute le balle a terra:
    “Che caratteristiche può apprendere da Dzeko? Tanto, è veramente un grande attaccante. Ha fatto tanti gol. In allenamento lo guardo sempre, guardo i suoi movimenti. Davanti alla porta non sbaglia quasi mai, è veramente forte. E’ più fisico, è più alto di me. Io forse ho altre caratteristiche, sono un po’ più veloce. Lo studio un po’ come è normale, soprattutto nei movimenti davanti alla porta.”
    Praticamente abbiamo speso 20 ml + bonus per un attaccante che deve ancora imparare a fare l’attaccante.

    Rispondi
  66. dico la mia riguardo gli ultimi post
    marhez rimane la prima scelta e mi fanno ben sperare le recenti mosse mediatiche
    in alternativa non mi dispiacerebbe shick e come gia’ detto piu’ volte ribbadisco che defrel possa tranquillmanete venire dirottato sulla destra senza sfigurare
    (con buona pace di sampei)
    per quanto riguarda il centrale per me non serve
    assurdo chi critica brunello che sta dando segnali di recupero – d’altronde non possiamo essere sempre maledetti con gli infortuini e i giocatori forti che poi diventano brocchi –
    malgrado il nostro centrocampo sia il fiore all’occhiello della squadra non mi sarebbe dispiaciuto bruno fernandes che senza che me ne accorsi e’ stato venduto allo sporting per 8.5m, il portoghese poteva ridarci quel estro di cui siamo orfani dalla cessione di pjanic, alla fine non cera il posto pero’ la cifra e’ stata proprio bassa
    un altro giocatore che mi piacerebbe moltissimo e’ laxalt, tuttocampista urgugaggio che in pratica potrebbe venire impiegato in tutti ruoli ad eccezione di punta, mediano, e difensore centrale un floflo dalle treccine da usare nell’altra corsia

    Rispondi
  67. Io mi fido di Monchi…..e se non dovesse arrivare mahrez non ne farei una tragedia.
    Per tevez, mertens, cuadrado ecc non furono spesi cifre assurde……credo che in giro ci siano ottimi giocatori a buon prezzo che ci permetterebbero d aggiustare anche la difesa.
    E male che vada si può sempre puntare su under e florenzi.
    Poi se per alcuni perdere salah è una tragedia…..per la rube perdere bonucci è la morte.

    Rispondi
  68. Il gioco delle coppie pone due squadre che quasi si equivalgono
    Allison > Skoruspi
    Karsdorp = Peres
    Manolas > Jj
    Fazio >= Moreno?
    Kolarov = Emerson
    Ddr = Gonalons
    Stroot = Pellegrini
    Nainngolan > Gerson (ma occhio alle sorprese)
    Perotti Defrel (il bosniaco mi preoccupa un po’ a dire il vero)
    Mahrez?? > Under (il turco è da tenere d’occhio)
    Florenzi jolly come terzino, mezzala, ala destra e sinistra

    Rispondi
  69. Monchi mi pare in confusione. Ora spero che abbia la lucidità di non comprare a caso tanto per tappare il buco che ha creato.
    L’unico errore più grosso di aver lasciato andare via salah senza avere il sostituto sarebbe quello, una volta sfumato l’obiettivo mahrez, di comprare la classica pezza che vai a strapagare . Ci vuole lucidità, già il nome di shick ( per quel ruolo) mi mette l’ansia

    Rispondi
    • roma news oggi riporta un articolo di matteo pinci il quale scrive che in caso sfumasse marhez la roma si butterebbe su schick, come accogliereste un acquisto del genere, per me è un predestinato, sarei più contento di marhez

      in ogni caso leggo che è difficile, il giocatore sta risvolgendo le visite mediche e se tutto andasse bene sarebbero pronte a prenderlo sia juve che inter, monchi deve valutare bene quanto tempo ancora stare dietro al leicester, la loro valutazione per l’Europa è di una cifra minima di 40 sterline, ovvero 43 milioni circa, se non vogliamo spendere quella cifra e continuiamo a perdere tempo a lanciare offerte che tanto verranno rifiutate rischiamo di perdere anche il giocatore della samp, bisogna agire subito altrimenti perdi il treno, sabatini e marotta sono già alla porta, io non ho dubbi che questo diventerà un grande giocatore

      Rispondi
  70. Boh come si fa a dire che siamo corti in panchina tra i terzini solo perché abbiamo giocatori “rotti” quando comunque:
    Karsdorp rientra a settembre
    Florenzi rientra a ottobre
    Emerson rientra a novembre
    Poi si potrebbe adattare nura a dx (notevole negli ultimi allenamenti) moreno/jj a sx
    Non si possono prendere giocatori per tappare buchi di 1/2 mesi e poi fargli fare la muffa
    Siamo completi al 95%, da metà luglio e se non ci saranno altre cessioni illustri arriverà solo l’esterno destro alto! Relax!

    Rispondi
  71. vedo molti ottimisti pe il mercato della roma io nn lo sono altrettanto per una serie di motivi che provo brevemente ad elencare:
    reparto portieri- a mio avviso rispetto lo scorso anno ci siamo indeboliti, Allison non è ancora al livello del polacco.
    difesa- sulla base del fatto che il Difra è un integralista della difesa a 4 con linea alta e terzini mezzofondisti che si alternano nelle varie fasi a mio avviso ad oggi ci siamo indeboliti avendo venduto il centrale che lo scorso anno ha dato più garanzie a 4 Rudiger, inoltre con la difesa a 4 Fazio diventa quasi inutile. Manolas capitolo a parte ma ha giocato la sua peggior stagione, speriamo che le beghe contrattuali si risolvano e ritorni ad essere quello di un anno fa. preso karsdrop che sinceramente nn conosco bene, cmq pagato molto giovane di prospettiva ma rotto e rientra ad ottobre…la solita roma che compra i giocatori da aggiustare?!?! ma con florenzi ai box mi tocca vedere il peggiore di tutti in campo B. Peres. bene invece kolarov in attesa che rientri emerson che stava crescendo fino all’infortunio. siamo migliorati però nella panchina con moreno, ne manca uno di centrale ancora. tradotto ad oggi il settore difensivo è peggiorato.
    centrocampo – nella panchina siamo migliorati e rimasti invariati per i titolari, unico dubbio è l’impiego di naingollan nel modulo del Difra. ma saprà adattarsi.
    in attacco – senza il giocatore più importante e senza un adeguato sostituto siamo peggiorati…anche lì migliorati con defrel nella panchina, under lo devo sinceramente ancora valutare memore anche di uchan…. attendo a dare giudizi. in sostanza la panchina è migliorata i titolari no anzi siamo peggiorati…alla luce del fatto che queast’anno dovremo fare i conti con le milanesi oltre al napoli e juve che vedo più avanti di noi e del fatto che il gioco del Difra dovrà essere digerito dallo squadra ad oggi mi sento moderatamente preoccupato, nella speranza che il buon Monchi tiri fuori un esterno di livello ed un centrale adatto al gioco del Difra entro la fine del mercato

    Rispondi
  72. Nome nuovo come alternativa a Mahrez :Munir El Haddadi ragazzo di 21 anni molto tecnico e veloce un bel prospetto ma la vedo dura ora trattare con il Barcellona dopo che hanno venduto neymar

    Rispondi
  73. Secondo me negli 11 titolari finora siamo piu deboli dello scorso anno nella panchina nettamente piu forti,ma e un giudizio temporaneo visto che il mercato e ancora aperto e deve arrivare ancora il sostituto di Salah 😉

    Rispondi
  74. In questa mattina vacanziera di risveglio prematuro e logorroico un’ultima annotazione su Defrel.
    Il giocatore è stato reso per diverse ragioni logiche:
    – piace ad Eusebio che sà cosa può trarne;
    – può giocare egregiamente da punta centrale, ma anche adattarsi bene da esterno dx;
    – vede bene la porta ma ha anche grande spirito di sacrificio, quindi è l’ideale per riequilibrare il nostro gioco ultra offensivo;
    Р̬ collocabile in una delle quattro caselle di giocatori provenienti dalle giovanili italiane;
    – si accontenta di uno stipendio compatibile con i nostri parametri e non fa i capricci se parte dalla panchina.

    Molti stigmatizzano il prezzo alto, ma nella realtà il giocatore è stato pagato molto meno di 20 mln, a meno che qualcuno creda veramente che il 17enne Frattesi ne valga 5.

    Rispondi
  75. Quanto a Mahrez,
    La possibilità di strappare un top player dalla Premier mi è sempre sembrata remota, viste le nostre possibilità e, in generale, quelle della serie A.
    Del resto, competere con una lega dove vengono pagati 30 mln giocatori come Ake o Iehracho (o come si scrive) è impresa improba.
    L’unico modo per provare a giocarsi le (poche) carte di strappare ad un prezzo accessibile un giocatore come Mahrez era quello posto in essere da Monchi, una lunga guerra di nervi partendo da un offerta bassissima per arrivare ad una minimamente congrua, ma al limite delle nostre possibilità.
    Ad oggi le possibilità restano poche, ma non meno di quanto poche lo erano già in partenza.
    Tuttavia trovo ingiustificato i commenti negativi circa il nostro mercato.

    Quanto all’elemento mancante, vale a dire l’ala destra alternativa ad Ãœnder, se non sarà Mahrez qualcuno di adeguato arriverà ed alla fine avremo comunque due elementi forti nel ruolo a cui puntare (più la possibilità di impiegare lì Defrel e Florenzi).
    Per l’elemento di punta tendiamo di vedere chi arriva, ma nel complesso il reparto ne uscirà rinforzato rispetto all’anno scorso, dove dietro a Salah c’era il vuoto.

    Quanto alla difesa, nel ruolo di terzini ci siamo migliorati ed anche di molto, visto che a destra è arrivato Karsdorp che si aggiunge ad un ritrovato Peres ed al rientrante Flore, mentre a sinistra Kolarov è molto, molto più forte di Mario Rui.
    Dovremo attendere settembre per il rientro dell’olandese ed ottobre per quello di Emerson, ma nel complesso il reparto è migliorato ed anche di parecchio.
    Quanto ai centrali, di fatto abbiamo sostituito Vermaelen con Moreno, ed anche qui il miglioramento è netto.
    Evidenzio infatti che con la difesa a quattro Rudiger ha quasi sempre giocato da centrale.
    Poi, se arriverà un difensore centrale giovane di talento, in grado di migliorare il reparto anche in prospettiva, tanto meglio, altrimenti non vedo come si possa dire che ci siamo indeboliti.

    Evidenzio infine che, a mio avviso ma non solo il reparto più importante è e resta il centrocampo. L’anno scorso corso la settimana nera con l’eliminazione dalle coppe e la sconfitta col Napoli che ci costò la corsa scudetto, coincise con il crollo dei nostri centrocampisti, contati e quindi arrivati spompi.
    Quest’anno il nostro reparto di mezzo non teme rivali, non solo a livello italiano ma anche europeo e questa è la migliore garanzia per una stagione di soddisfazioni.

    Partiamo underdog, anche per via dell’incognita allenatore, ma è meglio così.
    L’anno scorso le nostre ambizioni vennero subito bruscamente ridimensionate nei preliminari di champions e quest’anno, chissà, potrebbe accadere lo stesso al Napoli, dato per favorito nella corsa scudetto.
    La squadra mi piace, l’allenatore pure ed io ci credo.
    Sempre Forza Roma!!!

    Rispondi
  76. Buongiorno a tutti.
    Circa le vergognose scritte su Morgan c’ho pensato un po’, se fosse giusto trattarle alla stregua del guano di piccione, semplicemente lavandole via senza degnarle di alcuna considerazione, come i riptuti imbrattamenti del murales di Totti da parte di qualche quaglia più cerebrolesa delle altre.

    Però la cosa migliore è sempre la verità, non sia mai che si pensi che quelle scritte rappresentino in qualche maniera il tentimento del tifo romanista.
    Quindi, come sempre in episodi analoghi, spazio agli atti della cronaca giudiziaria:

    “STUPORE – Il portiere restò a Roma per un altro anno e mezzo e nei suoi confronti non vi furono minacce o intimidazioni, né cori avversi. Per questo le frasi apparse ora sui muri lo avrebbero colto di sorpresa, lui che da Montecarlo è tornato con la famiglia a vivere ai piedi del Gianicolo. Chi lo conosce bene ridimensiona: «Non sono i tifosi della Roma ad avercela con lui, perché al contrario hanno sempre mostrato stima e rispetto, ma poche teste calde». E poi, «alla polizia ha ripetuto quello che hanno detto pure gli altri». Ma chi lo ha preso di mira? Roma è sigla nascente in Curva, legata alla destra estrema, un centinaio di accoliti in tutto, stando a un’altra inchiesta di Albamonte, scattata dopo un assalto a dei turisti svedesi in via Palestro. Come un serpente che cambia pelle, Roma si è formata ereditando le frange più violente dei Padroni di casa, compagine che annoverava la stessa sede di Casapound a Casalbertone. A sua volta criticata dai Militant perché «allo stadio non si erano mai visti prima, sono arrivati per dettare la legge». Condizionare i calciatori e l’ambiente, fino impossessarsi dei business della Curva, l’obiettivo. Avvicinare i giovani, portarli allo stadio e poi in sezione, il diktat nella guerra degli ultrà, combattuta con prove di forza che passano anche dalle scritte su muri.”

    Insomma, sempre lo stesso sparuto gruppetto di fottuti idioti.

    Rispondi
  77. Tante aspettative su Mahrez forse troppe
    Viene indicato come l’uomo che può farci fare il salto di qualità

    Non vorrei che la gente rimanga delusa se non fa un gol a partita e gioca da 8

    Dovrà contribuire, ma non essere il salvatore della patria

    Si gioca in 11

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  78. Per ora al mercato dò un 7.
    Con Mahrez sarebbe da 8.
    Con un centrale difensivo potenzialmente titolare, da 9.

    Le mosse di Monchi che non ho condiviso sinora.
    – cessione Paredes
    – acquisto Defrel e non di un centravanti potenzialmente del valore e della forza di Dzeko (Dolberg, Alario)
    – acquisto Kolarov occupando ultimo slot extra e prendendo giocatore non più dinamico come una volta.
    – cessione Marchizza a titolo definitivo

    Rispondi
    • Non voglio essere frainteso…. Concordo sul giudizio più che positivo. Dopo diversi anni ho visto un’ attenzione al completamento dei reparti e dei cambi che mi fa felice. Niente da eccepire, salvo il fatto che mi preoccupa più la difesa che l’attacco. Per il momento….ovviamente.
      Su Mahrez ci sarebbe da dire ma,
      Si fa fatica a scrivere come al solito e non mi dilungo

      Rispondi
    • Con tutto il rispetto,ma come si fa a dire che per ora il mercato e da 7 ?? Quando manca ancora il sostituto di Salah.quando iniziamo il campionato e ci troviamo solo Bruno Peres a destra perche sia Florenzi che Karsdorp non sono pronti e dobbiamo pregare che al nostro Peres non venga manco un raffreddore altrimenti sono uccelli per diabetici, quando su 4 centrali solo Manolas a un po Fazio si salvano (Fazio poco adatto con la difesa alta del nostro mister) Con il ritorno di Pellegrini in piu Gonalons abbiamo rinforzato il centrocampo,Kolarov puo andare piu che bene ma a lui ci sono poche alternative valide,Ãœnder una scommessa e speriamo di vincerla,Defrel buono per la panchina ma strapagato,quindi finora io do un 5,5/6 perche siamo ancora incompleti per lottare ad alti livelli, se poi arriva Mahrez e un centrale forte possiamo dare un 7,5/8 al mercato un 10 te lo do se compri i vari topplayer tipo Alexis Sánchez ,Benzema ecc ecc

      Rispondi
  79. Ma guarda un po’, Sky torna sui suoi passi e dice che il Leicester non ha rifiutato “ufficialmente” la proposta della Roma. Patetici. Merdaset premium dice che l’esterno destro sarà, udite udite, Florenzi, perciò non verrà preso nessu’altro. Ridicoli.

    Mi fate semplicemente SCHIFO! Mahrez verrà alla Roma, ne sono sicuro, e a quel punto (scusate il francesismo) vi attaccherete a sto gran cazzo!

    Rispondi
  80. “AVE 7 agosto 2017 il 20:11

    Il nostro obbiettivo è quello di disputare un buon campionato ed entrare tra le prime quattro

    Vedere in campo una buona squadra, che pratichi un buon calcio

    Dobbiamo diverirci nel vederla giocare ed essere finalmente soddisfatti nel constatare che ogni partita venga affrontata con lo spirito e la voglia giusta

    Il Tifo va al di là della vittoria
    Abbiamo scelto questi COLORI per PASSIONE ED AMORE
    Il resto è un qualcosa che se viene viene

    FORZA ROMA SEMPRE!”

    Questa volta non concordo con te, veniamo da anni di secondi posti ed é praticamente un decennio che non vinciamo nulla. Ovvio che il tifo va al di la della vittoria, ma abbiamo il dovere a dover puntare a vincere, la gente si é stufata di questa scarsita di trofei

    Rispondi
    • DiFra ha detto che serve un centrale.
      Quindi mi aspetto ne prendano un altro.
      Arrivasse Rodrigo Caio potrebbe prendersi il posto accanto a Manolas.
      Stesso discorso per Gimenez.
      Stark invece farebbe il quinto.
      Tanto per fare nomi che sono usciti sinora.
      Io avrei preso Soyuncu, fortissimo e ancora under 21.

      Rispondi
  81. Diciamola tutta.
    Essere andati a puntare un giocatore top della Premier è stato un’obiettivo molto ambizioso.
    Sarebbe stato molto più semplice portare a Roma giocatori provenienti da altri campionati (Ucraina, Argentina ….).
    Impossibile che Monchi non lo sapesse.
    Mahrez è l’obiettivo n 1 e credo anche l’obiettivo unico.
    Per questo non credo che la nostra ultima offerta per un giocatore del livello di Mahrez possa essere stata di soli 35 ml.
    Mi aspetto almeno che si arrivi a 40 ml altrimenti avremo fatto onestamente una figura barbina, come quello che con 10 euro vuol mangiare in un ristorante a 5 stelle.

    Rispondi
      • Non mi risulta.
        Quando Sabatini puntava un giocatore spesso lo prendeva.
        In questo mercato abbiamo perso kessie e Foyth, ma soffiato karsdorp all’Inter e Cengiz al City.

      • Era Carrasco e niente, era Pastore e niente, era Dybala e niente, era Neto e niente, era Isla e niente, era Cuadrado e niente, era Borja Valero e niente e via discorrendo, anche Sabatini si sedeva ai “tavoli” con poca moneta da spendere e quella poca moneta poi se la giocava sui prospetti, quasi sempre sudamericani, in cui lui intravedeva futuri campioni.

      • Inevitabile perdere giocatori nelle trattive.
        Succede anche ai club più titolati e ricchi.
        Ma Isla, Dybala, Neto, Cuadrado, Pastore non li abbiamo mai trattati.
        Borja Valero, trattativa mai partita perché eravamo senza soldi.
        Yannik Ferreira Carrasco lo potevamo portare a Roma per 10 ml, ma Sabatini non ne voleva spendere più di 5. A posteriori fu un errore.
        Abbiamo spesso pagato salato i giocatori proprio perché Sabatini era un’osso nelle aste. Infatti Radja, Perotti, Iturbe e Destro li abbiamo strappati a Juve, Milan e Inter.
        Ma Sabatini non si sedeva al tavolo per trattative nelle quali sapeva di non poterla spuntare.
        Uno come Mahrez non l’avrebbe mai trattato.

  82. Adesso qualcuno dice che arrivera’ Berardi. Speriamo di no, questo e’ piu’ sopravvalutato di Bernardeschi. Meglio Florenzi sulla fascia destra.

    Rispondi
  83. Se spendi piu’ di 20 per Defrel e ne prendi 40 per Rudiger (per non parlare del prezzo gonfiato di Paredes), non puoi pretendere di spenderne meno di 40 per Mahrez.

    Rispondi
    • Il problema è che la piazza si è fatta la bocca buona con Mahrez.
      Ora chiunque arrivasse sarebbe vissuto come un ripiego.
      Fossi in Pallotta farei un’ulteriore sforzo per il giocatore del Leicester.
      Credo che un rilancio a 40 ml sia doveroso.

      Rispondi
  84. Il nostro obbiettivo è quello di disputare un buon campionato ed entrare tra le prime quattro

    Vedere in campo una buona squadra, che pratichi un buon calcio

    Dobbiamo diverirci nel vederla giocare ed essere finalmente soddisfatti nel constatare che ogni partita venga affrontata con lo spirito e la voglia giusta

    Il Tifo va al di là della vittoria
    Abbiamo scelto questi COLORI per PASSIONE ED AMORE
    Il resto è un qualcosa che se viene viene

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  85. GIOCHINO ESTIVO

    fatemi il vostro 11 titolare usando questi giocatori, se pensate che il ruolo di alcuni sia sbagliato cambiateglielo, seconde punte e terzini destri non ne ho messi perché mi sono venuti in mente solo dybala e d alves. Se volete potete pure fare la graduatoria per ogni ruolo

    PORTIERI

    BUFFON NEUER COURTOIS HANDHANOVIC, SCESNI

    DIFENSORI CENTRALI

    RAMOS PIQUE’ D. LUIZ RUDIGER KOMPANY BENATIA MANOLAS HUMMELS HOWEDES MARQUINHOS THIAGO SILVA BONUCCI JIMENEZ FELIPE LUIZ

    TERZINI SINISTRI

    MARCELO, J.ALBA SANE’ ALABA, R. RODRIGUEZ, ALEX SANDRO

    CENTROC.

    KROOS MODRIC INIESTA RAKITIC POGBA ALLI VIDAL TOLISSO VERRATTI RABIOT TIELEMANS NAINGGOLAN STROOTMAN HAMSICK

    TREQUATISTI

    J.RODRIGUEZ OZIL CHALANOGLU COUTINHO DE BRUYNE DYBALA

    ESTERNI SINISTRI

    C.RONALDO CARRASCO HAZARD SANCHEZ STERLING REUS DRAXLER NEYMAR DOUGLAS COSTA PERISIC INSIGNE

    ESTERNI DESTRI

    BALE MESSI SALAH KOMAN DEMBELE’ DI MARIA

    PUNTE CENTRALI

    GRIEZMAN SUAREZ AGUERO LUKAKU D.COSTA MORATA LACAZETTE KANE LEWANDOWSKY AUBEMAYANG CAVANI FALCAO MBAPPE’ HIGUAIN DZEKO ICARDI MERTENS MILICK DOLBERG

    Rispondi
    • POTETE inserire anche nella formaz terzini destri e seconde punte che non sono in lista o anche giocatori in generale non in lista

      Rispondi
      • Con quelli che hai messo:
        Buffon
        Marquinhos Kompany Ramos Alba

        Bale Ninja Pogba Neymar

        Messi Cristiano R.

  86. Non voglio fare un processo a Monchi, anche perché non abbiamo alcuna certezza sulla veridicità delle notizie che escono.
    Ma nel frattempo qualche giudizio sul suo operato penso lo si possa esprimere senza incorrere nel reato di lesa maestà.
    Ribadisco semplicemente quello che dissi al momento dell’acquisto di Kolarov, ovvero che era rischioso perdere l’ultimo slot a disposizione ingaggiando il serbo quando ancora dovevamo prendere il sostituto di Salah.
    Se l’assalto a Mahrez non desse i suoi frutti credo che l’esserci preclusi la possibilità di mettere le mani su Yarmolenko o su altri elementi extra sia stato un errore.

    Rispondi
  87. è stato sempre zitto, ora parla
    trattativa quasi conclusa
    lui sa qualcosa

    gli inglesi sono così
    quando la manica è innavigabile dicono “l’europa è isolata dall’inghilterra

    vogliono giocare a scacchi
    Monchi (la regina) tiene tutti sotto scacco

    buonasera a tutti

    Rispondi
  88. Benegrazie
    “Tah lo scorso anno lessi una valutazione da parte del Leverkusen di circa 10 milioni,in una stagione posso pensare che abbia raddoppiato il valore di mercato,ma non stiamo su football manager;con un’offerta di 20 milioni,vera,il club ti ascolta eccome.”

    Appunto che nn stiamo su football manager a me pare che la buttiate giù sempre un po troppo semplice ……compriamo, facciamo mah!
    Poi per quanto riguarda la storia degli extra nn mi risulta che cedendo Castan o facendo qualche impiccio si possa liberare il posto per Yarmolenko ….poi oh magari sbaglio io.

    Rispondi
  89. “AsRomaUK 7 agosto 2017 il 14:49

    I prezzi dei giocatori li fa il mercato. Non possiamo che adeguarci se vogliamo prendere Mahrez. La cession di Salah e’ il passato. L’acquisto di Defrel e’ stato un errore.”

    Sto cristo di Defrel manco ha giocato una partita ufficiale e gia viene etichettato come acquisto sbagliato.

    La gente si deve dare una calmata, Monchi non é uno sprovveduto e probabilmente ha della altre piste “calde” ma probabilmente spera ancora in Mahrez. Dobbiamo fare la finita di creare panico per senza niente come nel caso uscito stamattina Strootman-Juve

    Rispondi
    • probabilmente non intende dire che è un errore in se, è un errore nella misura in cui poi ti manca il grano per comprare maherez. prima metti a posto il ruolo da titolare, poi semmai spendi per la riserva.

      Rispondi
  90. Signori con 35-40 milioni io personalmente andrei a prendere:Yarmolenko e Jonathan Tah

    Invece di spendere quasi la totalità del budget per un calciatore come Mahrez che forte si,ma con quella carriera che lascia non pochi lati oscuri sul suo reale valore;prendi un esterno d’attacco di grande personalità,con una media gol di alto livello e ben distribuita nel corso di tutte le stagioni fino a qui disputate,tra club,campionato,coppe e nazionale.

    Strutturato fisicamente e con caratteristiche diverse rispetto ad Under che non risulterebbe cosi un doppione.Ha 27 anni si,non è un fenomeno si, perché ha sempre giocato con la Dinamo Kiev,ma è un’assoluta certezza in termini di concretezza,perchè ha fatto sempre parlare il campo.Non varrà il doppio tra due anni,ma ti fornisce prestazioni,prestazioni vere.

    Poi andrei su Jonathan Tah,che per caratteristiche potrebbe sostituire meglio di tutti Rudiger;va per i 22 anni,ma tanta esperienza europea.Totale preponderanza fisica,velocità,aggressività,presenza al centro della difesa

    Non una cima con i piedi,ma sono altre le qualità che hai perso con Antonio e per impostare hai sempre giocatori come Moreno,Fazio o Kolarov stesso.In difesa serve prestanza e qualcuno che possa alzare un muro insieme a Manolas.Hector Moreno e Federico Fazio sono ottime prime alternative,o titolari per un eventuale cambio di sistema,ma mai partirei con uno di loro due affianco al greco.

    Alisson(Skorupski)
    Karsdorp(Peres)-Manolas(Fazio)-Tah(Moreno)-Kolarov(Emerson)

    Nainggolan(Florenzi)-De Rossi(Gonalons)-Strootman(Pellegrini)

    Yarmolenko(Under)-Dzeko(Defrel)- Perotti(El Sharaawy)

    Juan Jesus jolly difensivo,Gerson in prestito per lo slot extra o rotazione con i centrocampisti.

    Rispondi
    • Sarei pure d’accordo su Yarmolenko ma il fatto è che mi risulta sia extracomunitario…ora nn è che io voglia fare il leghista ma mi sa che gli slot li abbiamo già belli che occupati

      Rispondi
      • Poi me sa che con 35 milioni nn je la fai a pija l’accoppiata yarmolenko /Tah ….solo per il tedesco te ne chiederanno 25/30

      • A mio avviso,con 40 milioni all’incirca,non è fantamercato pensare di poterli prendere entrambi.

        Tah lo scorso anno lessi una valutazione da parte del Leverkusen di circa 10 milioni,in una stagione posso pensare che abbia raddoppiato il valore di mercato,ma non stiamo su football manager;con un’offerta di 20 milioni,vera,il club ti ascolta eccome.

        Poi ci possono essere distanze e trattative certo,ma non gli staresti certo offrendo del fumo.

        Yarmolenko io credo abbia una valutazione di 20-25 milioni e per l’extra i modi di aggirare la situazione ci sono se si vuole un giocatore.Ci si può liberare di Castan,fare qualche manovra con Gerson…

        Il succo era che se siamo disposti a sfiorare i 40 per un esterno e oltre per un eventuale centrale difensivo,come sembra, che è tutt’altro che una garanzia:due operazioni simili a queste renderebbero la squadra il doppio più forte,per me.

  91. io spero ancora che che possa arrivare, anche se le ultime notizie parlano di un nuovo no degli inglesi.
    non mi aspettavo onestamente questa telenovela, se hai scoperta una posizione di quel tipo punti un giocatore e lo vai a prendere senza tante menate .
    la roma se non fa trattative di 6 mesi non compra nessuno.
    se ti chiedono troppi soldi va su qualcun altro , ma cristop porta qualcuno

    Rispondi
    • guarda che tra due settimane inizia il campionato, penso si possa anche dare un giudizio parziale del mercato. i fatti sono che hai ceduto salah senza avere il rimpiazzo e da quanto trapela che non vuoi soddisfare la richiesta del leicester ed invece di virare su altri obbiettivi continui a insistere nell’attesa di una manna dal cielo!

      Rispondi
    • noi siamo l’Atletico al bar, abbiamo la bacheca piena di titoli e coppe, mica pizza e fichi…. sto Monchi è peggio della statua di Atlante… sta li fermo e regge un mondo… è partito come portiere pensa te!!!! Un paio di colpi fortunosi et voilà il mito è servito… pe me c’è ancora sotto a banga ! Si, certo, è corpa daa banga… lavora sotterraneo e ce danneggia… ‘ntanto l’altri fanno li squadroni…. belli i tempi di zozzella li si che si vinceva… a coppa itaglia… du pippe ad agosto una a gennaio e lo squadrone ecchetelo la !!! Sempre mejo de gnente… voi mette al vuoto pneumatico de sti american straccions…. forza quaglie anzi no me so sbajato… forza lupi.

      …. calma e gesso belli miei, abbracci giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

      Rispondi
  92. “il Partito democratico e la Regione Lazio a guida Zingaretti con i loro giochetti politici non fanno altro che dire bugie ai cittadini. Non hanno il coraggio di dire una semplice verita’ ovvero che non vogliono lo stadio della Roma”. Lo scrive su Fb Paolo Ferrara Capogruppo M5S Roma. “Venerdi’ abbiamo chiaramente detto che il Pd non vuole lo stadio: abbiamo ricordato ai cittadini e ai tifosi romanisti che proprio il Pd del Campidoglio a giugno ha votato contro la delibera sul pubblico interesse del progetto di Tor di Valle. Ora stanno perdendo tempo, cercando di confondere le carte in tavola. Addirittura il consigliere comunale del Pd Marco Palumbo, uno di quelli che ha votato contro la delibera stadio, travisa la realta’ e rilascia una dichiarazione in cui sostiene che il parere favorevole del Campidoglio in realta’ e’ un parere negativo. Siamo all’assurdo: si nega l’evidenza per bloccare il progetto. La verita’ e’ semplice: Roma Capitale e Citta’ Metropolitana hanno dato parere favorevole sul progetto dello Stadio di Tor di Valle, tutto il resto e’ Pd”, conclude.

    Zingaretti male capitale!

    Rispondi
  93. Ci hanno provato a giugno – luglio ma i tentativi per Kessie e Seri non sono andati a buon fine, così che l’olandese resta dov’è!

    Rispondi
  94. che senso ha mettere una clausola di soli 45m per strootman? bruno fernandes venduto per 8.5m allo sporting ha una clausola da 100m persino scheletto ne aveva grassa comunque a me laxalt piace molto lo trovo uno dei giocatori piu’ interessanti del campionato paradossalmente se non si volesse spostare defrel sulla desta si potrebbe spostare elsha e tenersi laxalt come jolly alla florenzi!

    Rispondi
  95. Monchi si sta muovendo come Lino Banfi nell’allenatore del pallone in Brasile…
    Perso definitivamente Mahrez, sembra trovato ieri sera l’accordo con il Villareal per il laterale Pedro Horrillo.
    Juve pronta a prendere Strootman.

    Rispondi
  96. Basta mahrez un fallimento di monchi.
    in primis prima di vendere salah sarebbe stato opportuno aver individuato l’alternativa n anticipo e non riducendosi così fino all’ultimo a pochi giorni dall’inizio del campionato
    possibile che nn si sono resi conto che il leicester nn volesse venderlo a meno di 40 mln di sterline?? ma e questo sarebbe il fenomeno meglio del fumante?? possibile che l’alternativa a mahrez sia Vasquez del real? percarità poi a quelle cifre….
    possibile che la roma a corto di terzini compri un olandese di buone prospettive pagato parecchio ma rotto ??
    possibile una gestione dei giocatori come con manolas, il quale ad oggi non ha ancora rinnovato?
    strootman con la clausola 45 mln ?
    l’unica cosa positiva è l’arrivo di pellegrini in un ruolo già ricoperto ma solo perchè era già nostro con il diritto di recompra….ma sinceramente con tutte le squadre che si sono rinforzate la roma mi sembra essere l’unica ad essersi indebolita, in più con l’incognita Difra…. sinceramente deluso finora ho evitato di esprimermi sul mercato ma siamo a 2 settimane dall’inizio del campionato e se penso che devo vedere ancora titolare bruno peres e non avere un esterno destro alto sostituto di Momo…quest’anno la vedo proprio dura e spero che monchi nn sia questo

    Rispondi
      • veramente mi sono attenuto esclusivamente ai fatti. e si sono proccupato ho atteso fino ad oggi e sinceramente vedo una roma indebolita

      • Aggiungo che con 10 milioni potevamo prendere uno come Defrel senza problemi (ce ne sono tanti) per poi fare un’offerta seria per Mahrez.

      • si pero’ a sto punto facevi in modo di tenerti salah, piuttosto avrei digerito una cessione di manolas, non riuscirei a digerirespendere per marhez quanto ricavato dalla cessione del migliore esterno del campionato

      • I prezzi dei giocatori li fa il mercato. Non possiamo che adeguarci se vogliamo prendere Mahrez. La cession di Salah e’ il passato. L’acquisto di Defrel e’ stato un errore.

      • defrel per me non e’ l’ultimo degli ultimi: ricopre uno slot primavera, conosce gli schemi del mr e si e’ fatto la gavetta!

  97. Per prendere Mahrez Monchi deve essere disposto a spendere la cifra realizzata con Salah.
    Dubito che lo voglia o lo possa fare.
    A questo punto piuttosto che spendere cifre folli per giocatori che non elevano la qualità media della rosa (tipo Vazquez), meglio puntare altrove.
    Io mi butterei su Berardi.
    In alternativa credo che ad un anno dal mondiale ci siano molti esterni che trovano poco spazio nelle rispettive società e che si possono prendere con formule vantaggiose o a prezzi concorrenziali.
    Non avremo il top player a destra ma potremo destinare le risorse su un difensore di qualità e magari avere un tesoretto per il mercato di riparazione di gennaio.

    Rispondi
  98. Vasquez non e na pippa che sia chiaro ma e un giocatore mediocre e se chiedi a tutti i tifosi del real dicono che preferiscono lui piu che jese siccome vasquez accetta la panchina volentieri..ma non fa mai gol..e non vedono in lui un grande talento..speriamo che monchi nn lo prenda sopratutto a quelle cifre..

    Rispondi
    • Spero che Vazquez no venga sopratutto a qual prezzo, a sto punto é veramente meglio spendere 10mln (non 20/30) mln in piu e prendere uno tra Mahrez e Berardi

      Rispondi
  99. La trattativa Mahrez e’ quasi una farsa. Conoscendo il calcio inglese e quanti soldi si buttano nei trasferimenti, o la Roma da’ al Leicester quello che vuole o ogni tentativo e’ inutile e una perdita di tempo. Inoltre, in Premier molti trasferimenti avvengono negli ultimi due-tre giorni di mercato. Infine, abbiamo venduto alcuni dei nostri a peso d’oro e vogliamo spendere due lire per comprare Mahrez.
    Insomma, non e’ che stiamo perdendo cosi’ tanto tempo senza avere alcuna speranza? A me pare proprio che le cose stiano cosi’, ma spero di sbagliarmi.

    Rispondi
  100. econdo quanto riporta SkySport il Leicester ha rifiutato l’ultima offerta della Roma di 35 milioni di euro per Riyad Mahrez recapitata nei giorni scorsi definendola ancora lontana e non sufficiente. Il club inglese resta fermo sul prezzo fissato per il giocatore: non meno di 40 milioni.
    A nulla sembrano siano servite le parole di Mahrez rilasciate ieri in Inghilterra: “Quello giallorosso è un grande club con cui vorrei parlare ma non posso finché il Leicester non accetta l’offerta. Il club conosce il mio pensiero, ma darò il massimo come ho sempre fatto. In ogni caso c’è ancora un mese di tempo per vedere cosa può succedere”.
    Ora c’è da vedere se la Roma insisterà nella trattativa o sceglierà la strada alternativa che, come riporta Don Balon, porta al nome di Vazquez del Real Madrid

    Se davvero monchi prende lucas vasquezs mi scende la stima che ho per lui ..vascquez a detta di tutti tifosi madrileni dicono che e un giocatore mediocre ..che nn fa gol manco co le mani..speriamo che nn lo prendiamo

    Rispondi
  101. Mencken muore il 29 gennaio del 1956. Viene seppellito nel cimitero di Loudon Park, a Balitmora. Il suo epitaffio recita:

    « Se, quando avrò abbandonato questa valle, vi ricorderete mai di me e avrete intenzione di accontentare il mio spirito, perdonate qualche peccatore e strizzate l’occhio a una ragazza bruttina. »

    sono andato a documentarmi su questo tifoso biancoceleste ante-litteram……..

    chissà cosa avrebbe pensato e scritto dopo gli undici anni di B……

    ai suoi cultori l’ ardua sentenza.

    Rispondi
  102. Il pessimista è colui che, quando sente profumo di fiori, si guarda in giro per vedere dov’è la bara.
    (Henry Louis Mencken)

    Rispondi
  103. Non sarebbe un dramma se non arrivasse Mahrez.
    Ma sicuramente con il giocatore del Leicester partiremo con altre ambizioni.
    Con lui e Perotti sulle fascie Dzeko potrebbe andare a dama più facilmente.
    Quello che non vorrei sarebbe ripiegare su una costosa soluzione di ripiego tipo Vazquez.
    Leggevo di una proposta al Real per 35 ml: follia.

    Rispondi
  104. La vedo sempre più nera per Mahrez.
    L’operazione Neymar ha fatto impazzire i prezzi.
    Chi ha già comprato ha spuntato prezzi ragionevoli.
    Tipo i 30 ml per Douglas Costa, i 40 ml per Bernardo Silva, i 25 ml per Tielemans.
    Anche i superacquisti del Milan appaiono ora come affaroni.
    Ora si rischia di strapagare i giocatori.
    Tipo l’offerta dell’Everton di 60 ml per il 27 enne Sigurdson.
    O l’offerta del Barca di 100 ml per Ousmane Dembele.
    Ora se in Premier il 27 enne Sigurdson vale 60 ml quanto può chiedere il Leicester per il 26 enne Mahrez?
    A spanne 40 non bastano, forse nemmeno 50.
    Sono troppo pessimista?

    Rispondi
    • non sei pessimista per nulla, caro Down……ho l’ impressione che, forti di questo assurdo sbilanciamento di mercato, ci ammanniranno la versione che più di così non si poteva fare……meno male che abbiamo almeno preso questo ragazzo turco……..la rosa per il campionato italiano può andare bene così (non la penso certo io così….ma credo lo pensi fortemente la società….)

      …poi se in Europa si prendono scoppole che ancora oggi fanno sì che ci si possa prendere per il culo da tutta italia….chi se ne frega………

      PESSIMISTA….MA SEMPRE NEL CUORE ROMANISTA…….

      Rispondi
    • il tuo ragionamento ha una sua logica ma io ti chiedo, sarebbe un dramma se non arrivasse sto marhez? sembra di parlare di messi, ci sono tanti giocatori dalle grandi doti tecniche, sono sicuro che monchi sarà capace di individuarli senza spendere una fortuna

      Rispondi
      • non so se sia rivolta a me o a Down……..per me non ci sono problemi……….
        comunque consentimi solo una riflessione da vecchio navigato romanista……
        manfrine di mercato come questa , da quando tifo ROMA ( e ti assicuro che sono tanti…tanti…tanti anni)….le ho sempre viste solo dalle nostre povere parti giallorosse…….

  105. ….vorrei parlare con la Roma……….

    anche a me piacerebbe parlare con Sharon Stone….,mia coetanea………..ma nonostante tutti i miei tentativi……..non mi ha mai risposto…….

    Rispondi
  106. Il tempo lo ha buttato chi non è stato a tifare in CURVA SUD

    Non sa cosa si è perso…
    EMOZIONI UNICHE!

    ROMA-COLONIA 2-0
    di un lontano 8 dicembre 1982
    IORIO FALCAO

    FALCAO stoppa di petto, tiro al volo e palla sotto il set

    Il tutto sotto la SUD
    Il resto lo lascio immaginare

    Un caro saluto ed un grande abbraccio
    attilio

    Rispondi
    • come diceva padre Dante……..Tu vuo’ ch’io rinovelli
      disperato dolor che ‘l cor mi preme
      già pur pensando, pria ch’io ne favelli.

      mai gioia più grande………..

      Rispondi
  107. non mi intendo di tattiche….non so che differenza ci sia tra 4231…424…..3151…..è un mio limite…..non ho mai guardato a come la mia ROMA si sia schierata in campo…..e di questo sinceramente me ne dolgo……..magari con un mio contributo, avrei permesso di di poter vincere qualche scudetto in più……..
    ma tant’è………..averlo saputo da ragazzino, avrei potuto contribuire a mettere Cappellini ala sinistra…taccola centravanti…..Sensibile laterale di spinta…e magari Peirò trequartista ……

    quanto tempo buttato a tifare ROMA in curva SUD….

    Rispondi
    • magari poi, fra qualche tempo, si interrogherà su come sia deleterio darsi una martellata sui coglioni………….
      p.s.: di queste mezze seghe non sappiamo che farcene………..ne abbiamo viste e sopportate a migliaia nella nostra povera vita romanista………in tal senso, direi che ….ABBONDANTEMENTE abbiamo ampiamente dato…..

      e, come dice il buon Cannavacciuolo…..ADDIOS !!!!!!

      Rispondi
      • Uomo di mondo………..un giorno che avrai la pazienza di ascoltarmi……..potrò darti l’ elenco di quante mezze seghe abbiamo osannato….dagli anni 60 ad oggi……..

  108. Una settimana fa avevo ipotizzato Mahrez in giallorosso entro il 10 agosto……ormai manca poco. Incrociamo le dita dajeee!

    Rispondi
  109. È chiara la volontà del Leicester di scatenare un’asta sul giocatore.
    Per questo vedo la trattativa ancora molto problematica.
    In Barca senza Neymar ci potrebbe fare un pensierino, e allora ciao.
    In realtà i blaugrana cercano un destro (tipo Insigne) ma visto che pure Dybala (mancino) è tra i papabili …..
    Consideriamo che il tempo ci gioca contro anche perché tra poco iniziano vari campionati in Europa (prima della serie A). Le squadre che dovessero fare qualche passo falso nelle prime giornate potrebbero tornare prepotentemente sul mercato per consolazione e Mahrez sarebbe un bel fiore all’occhiello.

    Rispondi
    • In effetti e il Leicester che vorrebbe un asta sul giocatore,ma in realtà finora siamo soli noi che abbiamo fatto offerte,Mahrez e un ottimo giocatore ma nei suoi 26 anni ce solo una grande stagione da protagonista quella di due anni fa che porto il titolo al Leicester,negli altri anni non e stato mai un grande realizzatore di reti e assist ,quindi i grandi club non si stano tirando i capelli per lui,anche perche il costo 40/50 milioni chiesti e eccessivo e frutto di un mercato sovrastimato, comunque sarei super felice di un suo arrivo a Roma anche perche con le nostre possibilità economiche e il fatto di non potere tesserare extracomunitari sarebbe la migliore alternativa a Salah sul mercato

      Rispondi
  110. Un’altro pesantissimo indizio arriva da oltremanica. Nel corso dell’allenamento di ieri Mahrez avrebbe apostrofato un compagno (reo di un’entrataccia), con un sonoro “fucking idiot!”.
    È fatta! 😂

    Rispondi
  111. Ragazzi nn per nulla, ma l’unico difetto riscontrabile in Mahrez é la ( forse ) la discontinuita, per il resto lo trovo un top player, in corsa, tecnica, dribling, fantasia, visione di gioco e in efficacia.

    Ha 26 anni, prenderesti un giocatore nel pieno della carriera, strapperesti un top player ad una squadra di premiere.

    Sarebbe uno degli acquisti piu onerosi della nostra storia e in tal modo darebbe un segnale forte a tutti, compresi nostri tifosi che ancora vanno in giro con lo slogan “societa di straccioni”.

    Ripeto, questo é un giocatore che due anni fa é stato eletto miglior giocatore della premiere, ha ricevuto il pallone doro africano e candidato al pallone doro.

    Questo ci fa fare il salto di qualità. MAHREZ e poi il difensore centrale.

    Se mi prendono mharez e Rodrigo caio, MERCATO DA 9.

    Rispondi
  112. mahrez va bene, ma.. ottima tecnica, bel dribbling, belli gli assist.. però un po’ lento e non tira troppo in porta..
    non è che per caso il vecchietto cuadrado è meglio per 2-3 stagioni a buon livello?

    Rispondi
    • A prescindere dai gusti (per me Mahrez ha una classe superiore a quella del colombiano), c’è un discorso relativo ad una futura rivendibilità dei giocatori.
      Cuadrado che ora vale 20 ml a 29 aa, tra 2 anni è possibile che non abbia acquirenti disposti a spendere somme ingenti per prenderlo: rischio investimento a perdere.
      Mahrez tra 2 anni ne avrà ancora 28, quindi non dico che ci potremo ancora fare la somma spesa ma quasi.
      Difatti Monchi per i quasi-trentenni Kolarov e Gonalons ha speso cifre contenute sapendo che sono appunto investimenti a perdere.

      Rispondi
    • Mahrez è ai livelli di Salah, Cuadrado un filo sotto.

      Poi concordo con down sul fatto che Mahrez sia potenzialmente rivendibile a differenza del colombiano.

      Puta caso vinciamo lo scudo vuoi che ci sia nessuno disposto ad offrirci 50 già l’anno prossimo?

      Rispondi
  113. …. piccolo spiraglio per Maharez…. anche se l’italiano è molto più vicino…. e nel frattempo lo slavo scalda i “muscoli”… daje Monchi dajeeèèèèè !!!!!!
    Ci si vede al Circo Massimo… se i bilanisti dell’ultim’ora si vogliono riaggiungere c’è ancora posto.

    Abbracci Giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  114. Alisson, Bruno peres, manolas, fazio, kolarov, ddr, nainggolan, strootman, Mahrez, dzeko, perotti

    Skorupski, Karsdorp, Moreno, jesus, palmieri, pellegrini, gonalons, gerson, under, defrel, el sharawy

    Jolly florenzi

    Le chiacchiere stanno sempre a zero

    Rispondi
  115. Capitolo difensore.
    RODRIGO CAIO non è il prototipo di difensore che prediligo. Bassino e poco muscolato.
    Ma per le doti tecniche, l’esperienza (pur essendo giovane) e la velocità sarebbe invece un elemento molto utile nel nostro pacchetto arretrato.
    Leggevo che su di lui c’è pure la Juve.

    STARK è l’altro nome uscito. Qui siamo di fronte ad un giovane corazziere tedesco di 190 cm, ma nell’unica partita che gli ho visto fare (in under 21) non mi sono fatto un’idea precisa del giocatore.

    Alla luce del rientro posticipato di Karsdorp (fine settembre) si acuisce il problema terzini. Ne abbiamo 2 soli arruolabili (Peres e Kolarov) uno per fascia. Florenzi, Palmieri e Karsdorp, tutti ai box. Potrebbe tornare di moda TOLJAN uno forte e in grado di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
    Il problema qui è la concorrenza: Napoli, Real, Bayern, Tottenham.
    Ed il prezzo visto che l’Hoffenhaim chiede 13 ml di sterline pur essendo in scadenza 2018.

    Rispondi
    • Capitolo difensore.
      Giochiamo a 4 dietro e abbiamo 4 centrali, tenendo conto che numericamente siamo a posto e che non ci dovrebbero essere cessioni in vista nel reparto (Castan non lo calcolo più) a questo punto mi chiedo. Perché dovremmo prendere un altro centrale?

      O meglio. Si, ne servirebbe uno bravo e veloce. Ma perché abbiamo preso Moreno allora?
      Cioè, se compriamo un altro difensore di livello uno tra Moreno e Jesus diventa la quinta scelta addirittura. E uno tra Fazio e Manolas diventa prima riserva. Sulla carta il primo.

      Il senso di tutto ciò?

      Rispondi
      • 5 centrali li avevamo noi, la Juve e il Napoli la scorsa stagione.
        Guarda caso le uniche squadre costruite per giocare 3 competizioni e lottare concretamente per lo scudo.

      • Però sapevamo che avremmo giocato parecchio con la difesa a 3. Con DiFra penso sarà fissa la difesa a 4!
        Tolti i terzini, ci sono 4 giocatori per 2 posti. Numericamente ci siamo! prendere un potenziale titolare secondo me vuol dire scontentare qualcuno.

  116. La prima dichiarazione ufficiale di Mahrez è positiva.
    Come andavo dicendo, finché a parlare non erano il giocatore e il suo procuratore non si potevano fare ipotesi sulla buona riuscita o meno dell’operazione.
    Che rimane difficile.
    Ma Monchi si è dato un’obiettivo ambizioso.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Mercato da 7 sinora tenendo conto dei riscatti da onorare, partenze e arrivi.
      Con Mahrez diventerebbe un mercato da 8.
      Se dovesse arrivare pure un centrale difensivo forte sarebbe da 9.
      Se si verificasse quanto sopra, il 10 l’avrei dato se fosse arrivato un centravanti più valido di Defrel.

      Rispondi
      • se non si fosse toccato l’attacco sarebbe un buonissimo mercato. ma secondo me è un mercato destinato a non avere un voto discreto, o sarà un voto alto o basso.
        tutto dipende dal sostituto dell’egiziano

Lascia un commento