Roma su Mahrez, accordo con il calciatore che spinge per lasciare il club inglese

Roma su Mahrez (26 anni) del Leicester, il calciatore classe 1991 é diventato uno degli obiettivi di Monchi per il prossimo calciomercato estivo.

La scheda tecnica di Riyad Mahrez: età , presenze, gol, valore, ruolo.

Roma su Mahrez, Monchi ha raggiunto un accordo con il calciatore che sta spingendo per venire in giallorosso. La Roma pronta ad offrire 30 milioni di euro.

21/07/2017 – Ore 23:00

La Roma continua a puntare con decisione Mahrez del Leicester. Secondo Sky Sport la Roma é pronta ad offrire 30 milioni di euro tra fisso e bonus, il Leicester sta cedendo alla volontà  del giocatore di arrivare in giallorosso avendo già  un accordo con il club capitolino.

21/07/2017 – Ore 20:00

Il giornalista Darren Lewis ha negato ogni interessamento del Tottenham per il calciatore algerino, notizia che era circolata in mattinata.

21/07/2017 – Ore 09:00

L’allenatore del Leicester, Craig Shakespeare, ha confermato l’interessamento della Roma per il calciatore. La squadra giallorossa é l’unica formazione, ad oggi, ad avere avanzato una proposta concreta al club inglese “Ma é stata rifiutata perchà©Â era troppo bassa.

19/07/2017 – Ore 15:00

Secondo il sito spagnolo Fichajes.net, specializzato in calciomercato, la Roma avrebbe presentato una seconda offerta da 30 milioni di euro per il calciatore algerino, bonus inclusi. Le Foxes perಠnon sembrano intenzionate a scendere sotto i 46 milioni di euro.

19/07/2017 – Ore 13:00

Rihad Mahrez ha giocato titolare nella Premier League AsiaTrophy in occasione della partita tra Leicester e West Bromwich Albion, incontro disputato ad Hong Kong. Il calciatore ha anche segnato la rete d’apertura del match. Il tecnico Shakespeare aveva commentato la situazione del calciatore prima del match:
â€œàˆ in una buona condizione mentale. Fino nuovi cambiamenti é un nostro calciatore. Si é allenato molto bene, non c’erano motivi per lasciarlo fuori”.

15/07/2017 – Ore 16:00

Sky Sport riporta che la Roma ha incontrato Eduardo Macia, capo osservatore delle Foxes, presentando la prima offerta ufficiale per l’esterno algerino: 23 milioni di euro. Il club inglese invece ne chiede almeno 35 per cedere il giocatore.

Premium Sport invece conferma che la Roma avrebbe già  l’accordo con il calciatore per passare in giallorosso.

Tutte le notizie su Mahrez dalla Rassegna Stampa

19/07/2017

Corriere dello Sport (Maida) – Secondo il quotidiano sportivo la Roma avrebbe trovato l’accordo col giocatore: quadriennale da circa 3 milioni a stagione pi๠bonus facili da raggiungere. Monchi é pronto a convincere la squadra inglese a cedere il calciatore sferrando l’assalto decisivo nel giro di qualche giorno.

17/07/2017

Leggo (Balzani) – Mahrez ha detto sa a un quadriennale da 3,8 milioni dopo aver capito che Marsiglia e Arsenal non facevano sul serio.

Gazzetta dello Sport (D. Stoppini) – Il club inglese é sceso a una valutazione di 35 milioni, dai 40 iniziali. La Roma vuole offrire 26 pi๠bonus.

15/07/2017

Il Tempo (E. Menghi) – La Roma ha intenzione di piazzare un grande colpo in attacco dopo le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes. Il direttore sportivo Monchi, lo scorso 13 luglio, si é informato con l’agente di Riyad Mahrez, quest’ultimo ha l’intenzione di trasferirsi in una squadra che possa garantirgli la Champions League, dato che le Foxes sono fuori da tutte le competizioni europee.

Le prime indiscrezioni riportavano una richiesta molto alta del club inglese per Riyad Mahrez: 50 milioni di euro. Secondo Sky Sport ne basterebbero 30/35 per convincere gli ex campioni d’Inghilterra.

Tutte le azioni di Riyad Mahrez al Leicester, stagione 2016/2017


https://www.youtube.com/watch?v=dJ9bh_e-JZg&t=103s


Condividi l'articolo:

471 commenti su “Roma su Mahrez, accordo con il calciatore che spinge per lasciare il club inglese”

  1. Calma piatta
    Non vi è nessuno

    Sito praticamente morto!

    P.s.
    Magari state al mare a fa’ i piacioni!
    Ve possino!

    Sotto col rimorchio!😄

    Rispondi
  2. Forza Presidente Pallotta. Spalletti sbatte la porta per la seconda volta dicendo che l ambiente è di merda. Sabatini pensava che la Roma fosse sua ma si dimette perché nn ci sta più con la testa. Lotito dice che Pallotta nn ha soldi. Ferrero idem. Sky spara sempre. Avete Spalato merda? Bravo Presidente. Affanculo tutti. Strisciate ladre che si sono inventate i bonus per falsare i campionati.

    Rispondi
  3. domani al sorteggio dl calendario, alla 1 potremmo affrontare 1 tra napoli juve e inter. col culo ke abbiamo, sicuro ci tocca un big-match. e siccome siamo sempre fortunati, ai quarti di coppa italia ci tocca la rube allo stadium. mah..

    Rispondi
  4. Mbappé al Real Madrid. Secondo Marca, si parla di cifre da record, 180 milioni di euro così suddivisi: 160 milioni + 20 di bonus legati ad alcuni obiettivi.Pazzia pura se confermata…

    Rispondi
    • oramai girano prezzi altissimi.
      se rimaniamo nl nostro cortile giallorosso, 20 + bonus x Defrel è tantissimo. lo stesso iturbe è stato pagato 23 e gerson (ke nn lo conosceva nessuno) 18.

      Rispondi
  5. bisogna essere consapevoli di cosa abbiamo perso con la partenza di salah. cioè molti gol e molti assist. poi decida la dirigenza come sopperire a quei numeri, l’importante è che ne siano consapevoli.
    tolto un grande giocatore ne va inserito un altro se gli obiettivi sono quelli dichiarati dalla società.

    Rispondi
  6. Kolarov: mi ricordo un fisico poderoso, contrasti autoritari e cross precisi; non sarà facile per Emerson riprendersi il posto.
    Mahrez: Defrel 2.0. Solo che costa un pacco di soldi di più.
    Nel caso il Leicester non scendesse a più miti consigli, contentiamoci del francese, ambivalente, e puntiamo su Tumminello e Keba.

    Rispondi
    • Io vorrei avere il vostro ottimismo.
      Mi riservo di valutarlo alla prova del campo.
      Nelle apparizioni del City che ho visto in questi ultimi anni Kolarov non mi ha mai rubato gli occhi.
      Sempre ordinato, fisico e duro nei contrasti, molto bravo con i piedi, ma non ho il ricordo di un giocatore che arava la fascia.
      E Eusebio ai terzini chiede un grosso contributo.
      Come a Vrsaljko che all’epoca si faceva su e giù la fascia per 90′.
      Barreca era forse un’operazione troppo onerosa ma Toljan mi risulta si potesse prendere a 7 ml per via della scadenza 2018.
      Giocatore ora conteso da Chelsea, Real e Benfica, mica il Poggibonsi.

      Rispondi
      • xò i piedi di Kolarov sno da giocatore brasiliano e in + sa battere bene le punizioni. e cmq bisogna sempre considerare ke prima o poi rientrerà Emerson. Una cosa bisogna dirla: la pankina di qsta stagione (contando pure gli infortunati) è lunga..

  7. commento di romanistavero più sotto:

    “Ho letto che kolarov è stato il migliore giocatore della premier riguardo i cross.
    Possibile che,a quel prezzo (5 milioni di euro – circa 4,5 milioni di sterline -), nessuna grande squadra inglese lo abbia preso ? Neanche per la panchina? Mi sembra strano…”

    aridaje con la storia che se lo paghiamo tanto é strapagato e sopravvalutato e se lo paghiamo poco deve essere scarso….. un cane che si morde la coda………

    Rispondi
    • lupacchiotto,

      la mia era una semplice osservazione… y nada màs .

      Io,se fossi un allenatore della premier inglese, un giocatore con quella valutazione tecnica e con quel prezzo lo avrei preso subito.

      E’ vero,però,che altre volte abbiamo preso delle pippe pagate a peso d’oro.

      Rispondi
  8. Tanti innesti di fisico, personalità, esperienza europea insieme a giovani forti in rampa di lancio, un bel mix con molte alternative per difra, monchi sta costruendo una squadra con intelligenza. Non vedo l’ora di verdela sul campo, non je la faccio più mi manca lo stadio e l’adrenalina delle partite vere.

    Rispondi
  9. attilio IV 22 luglio 2017 il 22:48
    Shoun… a dire il vero non l’ ho vissuta personalmente (ho 62 anni) ma tante cose me le raccontava mio padre, uno dei pochi ad aver vissuto tutti e tre gli scudetti della ROMA…

    Non l’ho vissuta neanch’io Attilio, ma credevo tu fossi più vicino a me: invece hai ben 14 anni in meno che, come da ragazzini, tornano a contare: i pochi, due/tre, solo allora, i tanti anche ora, come allora.

    Rispondi
    • caro Giemmo……..cosa conta il numero degli anni che ci divide………….al mondo esistono princìpi e idee …ma soprattutto passioni che il maledetto tempo non potrà mai scalfire….TU ed io ugualmente e profondamente…..appassionatamente, umanamente,….magari anche disperatamente e maledettamente ROMANISTI.

      Un caro abbraccio giallorosso…..con tutto il mio cuore di due unici colori.

      Rispondi
  10. buona domenica a tutti i fratelli giallorossi…..

    non so se l’ inseguimento di Mahrez sia una tattica volta a distrarre da quelli che realmente sono obiettivi di Monchi…….la faccenda comincia a puzzare non poco…….
    non conosciamo il turco (pagato davvero profumatamente)….nessuno ne parla …….
    e chi ti dice che il buon DS non investa per un giocatore assolutamente al di fuori delle notizie ufficiali ?
    tutti siamo presi dall’ esterno alto a destra……non se ne può fare a meno….è un ruolo scoperto….e quant’ altro………
    poi magari ti arriva l’ argentino triste………
    chissà……
    sogni di un povero sognatore giallorosso…….

    abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • A me non dispiacerebbe dirottare Defrel sulla destra e puntare su uno tra a Sadiq e Tuminello!
      E tenerci del budget per gennaio e soprattutto per scongiurare cessione pesanti nelle prossime sessioni!

      Rispondi
  11. Buon pomeriggio e buona domenica

    Mahrez mi inizia a puzzare
    Mi viene il dubbio che sia un nome fatto per tenere a bada la piazza
    Nel senso che se Sanchez andasse al PSG non vedo reali spiragli, discorso inverso per Lucas!
    Nasri credo non c’azzecca un h
    Dato che a memoria gioca sull’altra fascia

    Sono curioso di vedere che fine faranno Sadiq, Gerson e Tuminello
    Come detto in precedenza auspicherei una cessione gratituta di Vanquier e Goymberg ad una tra Crotone e Spal in cambio della valorizzazione di uno dei tre propspetti sopra citati evitando di far fare l’ennesimo affare a Mr ex confindustria

    Per quanto riguarda Iturbe lo cederei a 3-4m con il 50% sulla sua futura rivendita ad una Portoghese
    oppure lo manderei addirittura in prova ad una piccola di premier, se invece dovesse rimanere a Trigoria gli metterei dietro un team personalizzato tipo binomio motivatore del Cervia con psicoterapeuta fosse mai che il lexodan lo risveglia qualcosa comunque tocca fare se penso che Sabatini aveva chiuso col Genoa salvo poi decidere di sacrificare Iago mi sale una bile che ciaone

    Rispondi
  12. Si torna a parlare di Nasri come alternativa a Mahrez personalmente spero che sia solo un depistaggio per mettere fretta al Leicester il francese e in forte calo con le sue prestazioni 🙁 ba staremo a vedere………..

    Rispondi
  13. Ma se alla fine Mahrez non arrivasse?
    In questo momento molto dipende dal giocatore. Se spingesse per venire da noi la cosa si farebbe più semplice, altrimenti la vedo dura specie se Monchi (giustamente) non volesse superare la soglia dei 40 ml.
    E allora servirebbe un piano B.
    Preclusa la soluzione extracomunitaria (Yarmolenko, Talisca …..), quali sarebbero le alternative possibili per Monchi?
    Tra i nomi fatti sinora (Vela, Thauvin, Berardi) credo che quello di Domenico sia quello più valido.
    30 ml li vale tutti, ma si sa che col Sassuolo è difficile trattare.

    Rispondi
  14. Kolarov è un buon acquisto, a quelle condizioni ottimo.
    Anche a me piacciono i giocatori giovani e di prospettiva ed avrei puntato su Barreca o Toljan, ma è indubbio che, anche pensando alla champions, come alternativa al giovane Palmieri era meglio un terzino con grande esperienza internazionale.
    Invito coloro che hanno il mal di pancia per i suoi trascorsi in pigiama a farselo passasse andando a verificare in rete quanto il passaggio del serbo in giallorosso stia facendo pesantemente rosicare quaglie.
    In generale, di principio, potrei scocciarmi se un nostro ex giocatore, a maggior ragione se forte, finisce a formello, non viceversa.
    Nel caso contrario sono gli altri a dover rosicare, cosa che accade a maggior ragione proprio perché sanno che abbiamo preso un giocatore ancora molto forte.

    Anche Keita mi piacerebbe, ma al di là del fatto che Lotito, comprensibilmente, piuttosto lo vende alle strisciate Rube compresa, si tratta di un giocatore che dà il suo meglio sull’esterno sx, dove abbiamo già Perotti ed El Sha.

    Rispondi
  15. Buongiorno a tutti.

    La prima differenza di rilievo rispetto ai mercati degli anni passati è che al 22 luglio la squadra è stata completata X 24/25esimi.
    Ora, per l’ultimo tassello mancante, ci sta che la trattativa si trascini ed incontri delle difficoltà.
    Se infatti arriverà Mahrez sarà comunque l’acquisto più caro dell’era americana.
    Potrebbero verificarsi ancora dei cambiamenti, sopratutto nel ruolo di secondo portiere, ma per il resto, per la prima volta dopo tanti anni il nostro allenatore potrà lavorare con la rosa praticamente al completo con un mese di anticipo rispetto all’inizio del campionato, cosa da non sottovalutare, anche considerando che Eusebio è appena arrivato ed il modo di giocare è, ameno in parte, diverso.

    La seconda rilevante differenza rispetto alle rose degli ultimi anni è la profondità e la qualità della panchina.
    Anche grazie ai cospicui incassi di inizio mercato Monchi, con la sola eccezione dell’ultimo tassello mancante, è riuscito nell’impresa di allestire una rosa di 22 potenziali titolari, due per ruolo.
    A questi si aggiungeranno il terzo portiere e due tra i nostri giovani di maggior talento, a formare un gruppo di 25 elementi competitivi sino all’ultimo.
    L’anno scorso la mancanza di qualità nei rincalzi fu pagata a caro prezzo in quella settimana maledetta nella quale pregiudicammo coppe e rincorsa scudetto.
    La lacuna è stata colmata ed è una cosa che non può non rilanciare le nostre ambizioni.

    Resta ancora qualche incognita, dall’allenatore, al rischio che Alisson possa non dimostrarsi all’altezza di Szczesny, alla qualità del sostituto di Salah.
    Tuttavia è innegabile che Monchi abbia lavorato con criterio per allestire in tempi brevi una rosa subito competitiva ed in grado di tener botta per l’intera stagione.

    Rispondi
  16. CuoreRoma 22 luglio 2017 il 20:52

    Trovo assurdo continuare a fare polemiche su Kolarov anzi io mi prenderei anche keita dalla lazio 🙂 22 anni giocatore matto ma puo diventare un top player con il giusto allenatore,se vai da lotito con 25 milioni te lo da subito invece che perderlo a zero il prossimo anno in piu a passaporto spagnolo
    _________________________

    Se Keita non avesse il passaporto spagnolo non cambierebbe nulla, è tesserato con una squadra italiana, ne potremmo comprare anche 10 di extraUE che giocano in serie A.
    I due slot massimi sono riferiti a giocatori extraUE (più la Svizzera se non ricordo male) che provengono da altri campionati.

    Rispondi
  17. Cuoreroma afferma che prenderebbe anche Keita… a dire il vero non ha tutti i torti… che me frega se è laziale? Mi importa che sia un bel giocatore che può farti vincere qualcosa. E’ giovane, ha talento, è richiesto. Perchè no? Invece di perdere tempo dietro a Mahrez che costa pure di pù, io un pensierino ce lo farei. Il tempo passa in fretta, il campionato inizia tra meno di un mese. Ci mancano ancora giocatori chiave.

    Comunque, se devo dirla tutta, il botto finale lo spenderei per un difensore fortissimo e sistemerei la difesa. Purtroppo rimane qualla il nostro punto debole, ormai da parecchio tempo, visto che i difensori forti li hanno venduti tutti anno dopo anno.

    Pensateci: abbiamo già un centrocampo fortissimo (secondo me se non è il migliore poco ci manca) e un attacco atomico (124 gol in stagione chi altro li fa?), abbiamo il capocannoniere della serie A. Facciamo gol con una semplicità incredibile. Se blindiamo la difesa siamo al top.

    Monchi,leggi sto post e portaci un centrale con i cosiddetti.

    Rispondi
    • Allora non sono l’unico pazzo 🙂 sono d’accordo sul centrocampo e spero che Manolas rinnovi presto, per l’altro centrale Moreno non lo conosco molto Fazio lo vedo lento per il nostro gioco e Juan Jesus mi mette paura, cercando su transfermarket i difensori centrali in scadenza di contrato spunta José Giménez del Atlético de Madrid 22 anni gran bel giocatore ma credo tropo in alto per le nostre aspettative

      Rispondi
      • Dai un milioncino in più a Manolas e vedrai che la difesa torna valida. Anche perchè con una diga a centrocampo costituita da strootman naingollan e Gonalons, gente tostissima e cattiva chi vuoi che passi?

    • Lionello è stato uno dei migliori centrocampisti che la roma abbia mai avuto, forse anche meglio di Ancelotti, anche se sfortunato. I tifosi che si indignarono quando arrivò evidentemente non amavano la Roma abbastanza per farsene una ragione.

      Rispondi
    • C’è un piccolo dettaglio però! “l’attacco atomico” non dispone più di Salah (19 gol, 15 assist in 41 presenze). Non sarà più la stessa cosa finché non verrà sostituito con un giocatore altrettanto forte.

      In difesa numericamente siamo a posto. E calcola che giocheremo con la difesa a 4 e non a 3 come abbiamo fatto spesso la scorsa stagione.

      Altro dettaglio.

      La scorsa stagione quando abbiamo giocato a 4 dietro, i centrali titolari erano Manolas e Fazio. Con Rudiger adattato a destra nel ruolo di terzino. Ad oggi lo abbiamo sostituito con un terzino VERO e di qualità! e questo è un miglioramento non da poco…!!!

      Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
      Peres Moreno Juan Jesus Emerson

      Se si vuole prendere un elemento in più, ben venga. Altrimenti stiamo bene anche cosi volendo!

      Rispondi
      • Giusto.
        Salah (che a me non ha mai entusiasmato, in verotà) però è stato determinante con i suoi spazi e i suoi assists nella stagione ottima di Dzeko.
        Ho timore di ricadute anche sulla prolificità di Dzeko…
        Speriamo Di Francesco, studi bene questo aspetto….

  18. Ho visto juve – barca.

    La juve ha giocato,per buona parte dell’incontro,con la terza squadra(credo) e poi con

    “i senatori”: impressionante,una macchina perfetta.

    Noi siamo lontani anni luce dalla juve : dobbiamo fare il nostro campionato sul napoli (come abbiamo sempre fatto) e,ora,anche sul milan.

    Capitolo kolarov.

    E’ vero che nella Roma hanno giocato giocatori provenienti dalla lazio ( e non solo) ma,se non ricordo male ,nessuno dichiarò,prima di approdare sulle sacre sponde del Tevere Romanista,che non avrebbe mai giocato nella Roma.
    Questa cosa,invece, kolarov l’ha detta (anche recentemente) e rimarcata più volte (nel recente passato e nel presente).
    Quando venne manfredonia io non ebbi niente da ridire al riguardo.
    Con kolarov avrò un approccio freddo,neutro e asettico; un approccio da” separati in casa” .Se dovesse segnare esulterò ,come faccio ogni volta che un giocatore della Roma segna,ma nè gli chiederò un autografo e né mi scatterò una foto con lui e né lo saluterò (se dovessi incontrarlo per strada).
    Per favore,lasciate stare la storia del “provincialismo” e della mentalità “provinciale” : che cosa c’entra ?
    Ho letto che kolarov è stato il migliore giocatore della premier riguardo i cross.
    Possibile che,a quel prezzo (5 milioni di euro – circa 4,5 milioni di sterline -), nessuna grande squadra inglese lo abbia preso ? Neanche per la panchina? Mi sembra strano…

    Rispondi
    • Per acquistare un calciatore devi prima convincere il calciatore. E se il calciatore ha deciso che della premier ne ha le scatole piene è inutile fare offerte.

      In ogni caso non sono sono d’accordo con chi è favorevole a prescindere e chi è contrario a prescindere. Voglio vederlo giocare sull’erba con la maglia sacra giallorossa, e poi vedrai che qualunque opinione cadrà e verranno fuori solo certezze.

      Di quello che succede fuori dal campo di gioco me ne frego se non influisce sul rendimento nel campo. E vedrai che lo farai anche tu. Al terzo assist resetterai tutto.

      Perchè poi quello che conta è l’impegno che ci metti con la maglia che indossi in questo momento, non nel passato o nel futuro. Il resto vale solo per i perdenti.

      Rispondi
    • Che partita hai visto non si sa…
      La domanda che ti poni poi per kolarov che senso vuoi che abbia? Su dzeko andava fatta e su altri 2000 giocatori che sono venuti in italia dalla premier..fuffa

      Rispondi
  19. “attilio IV 22 luglio 2017 il 21:52

    oggi pomeriggio, caro Lupacchiotto…….parlavo rispondendo all’ amico Giemmolette, sottolinendo il fatto di come il primo a passare da una sponda all’ altra fu il nostro grande Fulvio Bernardini….che nonostante il passato laziale, rivestì per più di otto anni la veste di capitano della ROMA di Testaccio……..evidentemente lo hanno preso per un commento troppo romanista…e come tale messo in quarantena e mai più pubblicato…..”

    Mi dispiace, sicuro che non ci sia stato un errore o hai proprio ricevuto una notifica che sei stato censurato?
    Mi pare assurdo, la tua é un opinione personale (e del tutto condivisbile) che non meriterebbe un ban in quanto non é assolutamente sopra le righe nei modi e termini.
    In passato (forse non frequentavi ancora il sito) c’erano certi commenti pieni di insulti(di tutte le “sfumature”) e bestemmie che venivano ammessi.. l’utente, “dayeroma” se non ricordo male, venne poi addirittura bannato (va anche detto che certi commenti erano esilaranti).

    In ogni caso mi dispiace, spero sia stato solo un errore del sistema

    Rispondi
  20. attilio IV 22 luglio 2017 il 21:52
    oggi pomeriggio, caro Lupacchiotto… parlavo rispondendo all’amico Giemmolette, sottolineando il fatto di come il primo a passare da una sponda all’altra fu il nostro grande Fulvio Bernardini… che nonostante il passato laziale, rivestì per più di otto anni la veste di capitano della ROMA di Testaccio… evidentemente lo hanno preso per un commento troppo romanista… e come tale messo in quarantena e mai più pubblicato

    Spero non sia questo il motivo, perché dovremmo lasciare in blocco questa casa.
    Credo, invece, che tu abbia pubblicato qualche link che, trasformato in cliccabile al momento della postazione – sul tuo pc dovresti ancora leggerlo -, ha messo in quarantena il commento e lì resterà per sempre.
    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
      • cmq non voglio farla troppo lunga……avranno avuto i loro reconditi motivi…..e non per questo posso condannarli a prescindere…….come tutti noi, anche io sono un ospite del sito e non posso arrogarmi diritti di nessun genere……..mi è solo dispiaciuto, anche perchè non ne ho compreso il motivo.

    • io persi degli amici pur di rimanere fedele alla mia idea di calcio… e divenni parte del Vecchio CUCS… rimanendo in tema di striscioni, “Pallotta diventa romanista” lo ammetto mi ha fatto sorridere però m’è “dispiaciuto” se così si può dire. Io son convinto che alla roma lui ci tiene davvero, però è americano e come tutti gli americani è sbruffone, business is business, come tutti gli americani a volte è sprovveduto ma “focused” è difficile da spiegare io gli americani li ho frequentati per lavoro e per amicizia e so come ragionano. Io ho avuto un solo Presidente: Dino Viola. Ho “voluto bene” a Franco Sensi, e nonostante tutto sostengo il presidente (con la minuscola però) della mia squadra la Roma.

      Lo sanno tutti che è la mia più grande sconfitta, ma io non ho avuto quell’idea, perché se l’avessi avuta veramente lo stadio sarebbe già stato fatto. Quindi mi rendo colpevole che lo stadio non sia stato ancora fatto”.
      (Intervista a Goal di Notte del 1989)

      …«La squadra s’è costruita un po’ alla volta, ritoccando e innovando. Per esempio, quando arrivai mi accorsi che i giocatori avevano una mentalità perdente, senza grinta, senza la voglia di reagire. Allora scelsi Turone e Benetti, due capitani coraggiosi, i quali avrebbero cambiato le brutte abitudini. Guardando più lontano, allo scudetto, pescai Ancelotti speranza della Serie C, sottraendolo proprio alla Juve che ha gli occhi dappertutto»
      «Poi nel secondo campionato arrivarono Bonetti, Romano e Falcao, preferito a Zico su consiglio di Pelè. E nel terzo Chierico e Nela, più Marangon e Perrone in prestito. Infine abbiamo preso Maldera, Vierchowod in prestito, Prohaska, Nappi, Iorio, Valigi, completando, insieme con il ciclo che considero assolto, anche la serie degli investimenti. […] Per raggiungere i nostri scopi non ho mai avuto paura di diventare impopolare. Abbiamo ottenuto una credibilità che si è incrementata. Non abbiamo mai alzato polvere e ingannato i tifosi con false promesse. Prima i fatti, sempre, e poi le parole».
      (da un’intervista a Il Messaggero di venerdì 20 maggio 1983)

      … ecco, questo è il mio Presidente… pallotta ci prova, sbaglia, ci riprova, sbaglia ancora, ci prova ancora…. un po come da piccoli quando volevamo imparare a camminare, siam caduti millemila volte, mai e poi mai ci è balenato in mente che camminare non fosse cosa per noi…. e alla fine abbiamo imparato a camminare e a correre ed ancor più a volare con la fantiasia…. SempreForzaMagicaRoma.

      Rispondi
      • Bellissimo post caro shoun come sono spesso i tuoi .
        Intrisi di amore per la Roma enfatizzato dal vivere per lavoro lontano da essa.
        Come ti capisco
        Quando arrivo’ Manfredonia io ero a Torino…
        Avava sposato in prime nozze una mia compagna di classe delle medie
        Bella e simpatica .
        Lo accolsi con simpatia come accolgo tutti i giocatori delle altre squadre che vengono da noi .
        Da qualsiasi squadra arrivino.
        Diverso il passaggio opposto.
        Non amo chi ha vestito i nostri colori e va in una rivale .
        Sono contraddittorio ed unilaterale ?
        Si.
        tifo Roma e non ho mai avuto presidenti da amare .
        Amo solo la maglia.
        Da quando vivo a Torino ancora di più.
        Non ho amato sensi, meno la figlia , meno ancora Pallotta.
        Amo la roma .
        Che non è neppure Totti, come hanno scritto.
        Amo la maglia
        Chiunque la indossi .
        E basta

    • Come
      Ti capisco Attilio…
      Io non ho mai odiato i giocatori della Lazio, tranne uno, chinagliia.
      Mai neppure di Caino.
      Anzi.
      Uomo vero.
      Ancora con queste minchiate su gli ex laziali ….
      Sono solo alibi per il nostro presidente che ancora si nasconde dietro le polemiche sui fucking idiots .
      Beceri quelli che scrivono questi striscioni
      Beceri quelli che vendono Pianjic alla Juve.

      Rispondi
      • in effetti devo concordare sul fatto che essere presidenti della ROMA senza esserne stati mai tifosi non può che portare a conseguenze estremamente sgradite…….lo dice la storia….vedasi Viola e Sensi, che per un verso o per l’altro, della ROMA erano stati tifosi VERI.

  21. Non so bene cosa sia successo con kolarov.
    Ma se lo striscione è legato al suo passato laziale è di tifosi che non condivido
    Neanche un po’.
    Anzi di gente che ha una mentalità che non mi piace.
    Non si comperano i giocatori guardando al loro passato ma alla funzione nel progetto.
    Benvenuto quindi a Kolarov, se servi a vincere me ne frego del tuo passato.
    Ps
    Le feroci critiche che esprimo a coloro che hanno esposto striscione anti Kolarov non sono assimilabili a quelle degli striscioni di pinzolo per il nostro presidente
    Quelli li condivido al 100 per cento

    Rispondi
    • caro CUCS…se magari conoscessero un minimo la storia della ROMA, potrebbero sapere di un tale FULVIO BERNARDINI, ex laziale e capitano della ROMA testaccina per più di otto anni……..si…quello che secondo la Canzone….dà scòla all’ argentini…..

      Rispondi
      • Capitano della lazie pagò poi un fottio per quei tempi 20.000 lire (tutte cambiali pagate dal fratello) per andare all’inda a 3000 lire al mese.
        Poi arrivò alla Roma per fare la storia e proprio Attilio lo “nominò” capitano.

      • caro Shoun…….pensa che sono stato censurato dagli splendidi gestori di questo sito per aver ricordato proprio questo oggi pomeriggio……
        Commento troppo romanista ???? chissà……

      • voglio sperare sia solo stato un errore del server del sito che ha inghiottito il tuo commento, non credo Gorzio abbia interesse a censurare la realtà a maggior ragione se raccontata da chi quella realtà l’ha vissuta. Un abbraccio giallorosso.

      • Shoun….a dire il vero non l’ ho vissuta personalmente (ho 62 anni) ma tante cose me le raccontava mio padre, uno dei pochi ad aver vissuto tutti e tre gli scudetti della ROMA…e che ora riposa eternamente giallorosso con una sciarpa dei CUCS di mia proprietà in un piccolo cimitero dell’ Umbria.

      • Caro Attilio davvero commovente il tuo post su tuo padre…
        La trasmissione della passione di padre in figlio è una delle essenze della nostra passione , quasi un dovere.
        La gioia che ho nell’aver trasmesso la mia passione a mio figlio nato nel 1997 a Torino è sempre vissuto qui al nord è immensa.
        Spero riusciremo a tramandarla ai nipoti.
        Un abbraccio a te e ai tuoi figli che so giallorossi come il papa è il nonno!!

    • tu non potrai mai misurare la stima che ho per te e per tuo figlio…..tifosi romanisti in casa sabauda……
      io lo ho provato per quattro anni quando vivevo a Firenze (che, nonostante tutto tengo nel cuore come mia seconda patria…)..
      Quando la ROMA la hai nella testa, per nascita…per elezione…..per amore…..
      ovunque tu ti troverai, il giallorosso sarà nel tuo cuore…
      PER SEMPRE.

      Abbracci giallorossi.

      Rispondi
  22. La gentaglia che ha appeso quello striscione non la considero manco tifoso della nostra roma. Una volta che il giocatore, a meno di casi particolari come ad esempio un Di Canio/ Radu/Lichsteiner/Mauri o chi per loro, una volta che indossa la nostra maglia non si deve far altro che sostenerlo.
    Kolarov é un duro e a questa cosa manco fara caso.

    Detto cio

    DOBBIAMO REMARE TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE, evitamo gli eroori del passato.

    Se sento un solo fischio per Kolarov al suo debutto mi imbufalisco

    Rispondi
    • Io concordo con te al 100 per cento sullo striscione anti Kolarov
      Mi permetto di dissentire dal termine “gentaglia” per chi lo ha esposto .
      È gente che non condividiamo ne io ne te, e spero la gran parte dei tifosi …
      Però quando si taccia di essere gentaglia chi scrive uno striscione becero ( pur da accettare democraticamente ) si va un po’ oltre.
      Io lo contesto al 100 per cento.
      Ma ho contestato egualmente – anzi molto di più – la vendita di Pianijc alla Juve.
      È gentaglia anche chi vende Pianjic alla Juve , cosa che fa molto più male al nostro obiettivo comune di chi scrive becero ma ( in sostanza ) innocuo pessimo è arcaico striscione ?

      Rispondi
      • probabilmente il termine che ho usato non é il piu giusto (nella fretta non me ne é venuto uno migliore in mente), pero li prenderei a calci nel culo detto tra noi…

  23. avrei preferito Barreca, più giovane e di prospettiva

    Kolarov porterà esperienza
    mi auguro forza e determinazione

    ho l’impressione che alla Roma abbiano capito finalmente la mancanza di rabbia cattiveria, che atavicamente da sempre ci accompagna

    e che negli appuntamenti importanti, inevitabilmente viene fuori
    e che non ci ha permesso di vincere qualcosa in più

    Manolas DDR Strootman Nainggolan ora Kolarov
    in quanto a determinazione, fisicità, cattiveria agonistica, non sono secondi a nessuno

    speriamo che Difra oltre al gioco, riesca a farla tirare fuori ad ogni giocatore che scende in campo

    Rispondi
  24. democraticamente, ognuno è libero di esprimere il proprio parere
    oramai frequento lo stadio raramente

    speriamo sia una stagione di unità di intenti da parte di tutti
    speriamo che tutti remino nella stessa direzione

    un’altra stagione con il tifo spaccato, sarebbe da stupidi
    sicuramente non gioverebbe a nessuno

    però ripeto tutti hanno diritto all’espressione del proprio pensiero ed idea
    l’importante è che non leda la libertà altrui

    lo striscione dei Romanisti, non mi è piaciuto sono libero di pensarla così
    non vorrei portasse ad altre conseguenze

    si tifa Roma, solo Roma, Roma e Basta!

    Rispondi
  25. Trovo assurdo continuare a fare polemiche su Kolarov anzi io mi prenderei anche keita dalla lazio 🙂 22 anni giocatore matto ma puo diventare un top player con il giusto allenatore,se vai da lotito con 25 milioni te lo da subito invece che perderlo a zero il prossimo anno in piu a passaporto spagnolo

    Rispondi
  26. la ristrettezza mentale è quella che ci porta inevitabilmente ad essere omologati …
    a volte basterebbe una frullata di cervello per capire che non tutto può ridursi ad un intervento censorio oltretutto da parte di chi probabilmente della ROMA non frega assolutamente nulla, se non in termine di numeri atti a portare denaro…..
    Mi spiace davvero, ma non avrei mai immaginato di essere censurato da chi immaginavo fosse tifoso della nostra ROMA…..

    Ad Majora.

    ROBERTO.

    Rispondi
      • oggi pomeriggio, caro Lupacchiotto…….parlavo rispondendo all’ amico Giemmolette, sottolinendo il fatto di come il primo a passare da una sponda all’ altra fu il nostro grande Fulvio Bernardini….che nonostante il passato laziale, rivestì per più di otto anni la veste di capitano della ROMA di Testaccio……..evidentemente lo hanno preso per un commento troppo romanista…e come tale messo in quarantena e mai più pubblicato…..

  27. Qui sotto, Lupacchiotto 19:23, ci sono 4 centrali: uno buono, uno mezzo buono, due non più che discreti.
    Io sono molto preoccupato: sono d’accordo sull’assoluta necessità di un grande centrale.
    Asteniamoci dal dare risalto ai bastardi, romanisti e laziali, che sfruttano la vicenda Kolarov per svilire una campagna acquisti mirata a costruire una rosa importante e competitiva.

    Rispondi
    • caro Giemmo, oramai dove l’ intelletto latita, la rabbia e l’ ignoranza la fanno da padrone…. avevo scritto una risposta al tuo post su Selmosson e co…..è stato censurato da chi governa questo sito non so per quale motivo…..generalmente non scrivo mai cose di cui ci si possa vergognare a pubblicare……non è proprio nel mio stile di vita…da romanista, ma soprattutto da persona per bene…..
      Il censore (magari automatico e non riferibile a persona fisica) credo ci abbia fatto una figura che definire meschina sarebbe poco…..ma tant’è….
      ti sottolineavo solo il fatto che il più grande esempio di transfuga fosse stato Fulvio Bernardini…..quello che seondo la canzone di Testaccio ….dà scòla all’ argentini…….

      non mi è stato fatto passare….forse per troppo ROMANISMO…….

      Un abbraccio giallorosso vero……

      Rispondi
  28. “Sampei 22 luglio 2017 il 12:49

    Allison – Skorupski
    Peres – Karsdorp
    Manolas – Fazio
    Juan Jesus – Moreno
    Kolarov – Palmieri
    Derossi – Gonalons
    Nainggolan – Florenzi
    Strootman – Pellegrini
    Mahrez ? – Cengiz
    Dzeko – Defrel
    Perotti – Elshaarawy”

    Squadrone ma sono dell opinione che serve un centrale di caratura li in mezzo. Nonostante i passi in avanti di Juan Jesus, non riesce a infondermi tranquillita e assolutamente non lo vedo tagliato come titolare per lacune piu caratteriali che tecniche,sopratutto in partite contro le top europee in CL

    Rispondi
  29. Ma ci rendiamo conto? Asr gak (gruppo anti kolarov) si sono firmati, accogliendolo con un bel “cane bastardo” di benvenuto. E non mi venite a dire a convenienza “sono 4 mele marce”. Gli striscioni per pallotta erano la voce di milioni di tifosi naruralmente, questo invece di pochi cani sciolti, no?

    Rispondi
    • 4 0 100.. in un paese normale si fa una bella cosa: qndo qsti mentecatti romperanno le palle allo stadio tra fischi e cori carini, si identificano dai filmati, gli appioppi il daspo e ogni partita gliela fai vedere al buio di una stanzetta in compagnia dei poliziotti.

      Rispondi
    • 4 0 100.. in un paese normale si fa una bella cosa: qndo qsti mentecatti romperanno le palle allo stadio tra fischi e cori carini, si identificano dai filmati, gli appioppi il daspo e ogni partita gliela fai vedere al buio di una stanzetta in compagnia dei poliziotti.

      Rispondi
  30. fatemi capire.. 4 caciottari durante i festeggiamenti xi 90 anni hanno contestato l’acquisto di Kolarov cn uno striscione? ma xkè nn li individuano coi filmati, gli appioppi un bel daspo lungo un km, così la roma se la guardano da casa. xkè poi sti 4 deficenti te li ritrovi allo stadio..

    Rispondi
  31. Auguri Roma mia 90 anni e il mondo sta impazzendo… le quaglie fanno uno striscione “Kolarov verme” i tifosi romanisti durante i festeggiamenti per i 90 anni idem con patate.
    Scesny ha detto che sono tre mesi che pensava alla juve (era già quasi tutto fatto), fatemi capire faceva i siparietti in tv con il contratto juve in tasca?
    Mario rui dichiara:“Roma? Anno difficile. Ma non porto rancore, anzi…” cioè questo è stato rotto tutto il tempo, ha preso lo stipendio, aveva ancora altri anni di contratto, lo abbiamo accontentato e mo parla pure?!
    … e nel frattempo hanno acchittato i gironi della coppa del nonno ai pummarola.
    p.s.
    … e la coppa d’Africa in estate… Cengiz Khan è under 21… c’è ancora uno slot… chissà… chissà… ciao belli, ci si vede al Circo Massimo.

    Rispondi
  32. Se c’è una cosa che immediatamente salta all’occhio di questa campagna è che anche l’ultima delle “seghe” arrivate (Moreno?) ha vinto almeno uno scudetto in carriera.

    Rispondi
  33. news varie:

    molte voci danno neymar pronto al trasferimento al psg…vedremo. Psg in fortissimo pressing anche su sanchez, si parla di offerta da circa 40 milioni per un giocatore in scadenza tra un anno.

    il manchester city avrebbe trovato l’accordo per mendy, si parla di oltre 55 milioni (ormai abbiamo capito che certi club sono cos`i pieni di soldi che pure di comprare chi vogliono stravolgono qualsiasi valutazione). Dovrebbe essere fatta anche per l’arrivo di danilo dal real. Penso alla fine spenderanno cicrca 130 milioni per prendere 3 terzini….

    Van dijk sembra definitivamente in rotta con il southampton, non gioca nelle amichevoli. Dove andr`a il prossimo colpo ultramilionario in premier?

    Rispondi
    • Incromprensibili alcune scelte del psg. Vanno a spendere quasi 300 mln per due esterni, ruolo in cui a gennaio hanno sborsato gran soldoni per Draxler. In più hanno anche Di Maria e Lucas (entrambi in partenza presumo).

      Rispondi
  34. manca solo 1 attaccante esterno e 1centrale. forse lo stopper nn arriverà, xkè ho l’impressione ke vojono riabilitare Castàn (sarebbe il 5 dl pakketto arretrato).
    cmq xpoco si potrebbe pure acquistare Rolando (ex inter).
    la barca mi sembra costruita bene, peccato xil timoniere sbagliato.

    Rispondi
    • io non sono per niente d’accordo sul fatto che saremmo al completo anche senza difensore centrale, jesus costituisce tutt’altro che un valido rincalzo ai titolari in quel ruolo e castan non devi considerarlo perché stanno facendo di tutto per piazzarlo altrove

      Rispondi
      • nn ho scritto ke saremmo al completo anke senza centrale. ma ke xme stanno valutando se tenere o meno castàn. anke xkè se il brasiliano rimane, difficile ke acquistino un altro stopper.

  35. Riporto un commento divertente:
    Non c’è peggior punizione da infligge ad un ex de quelli che imporgli la legge der terzino giallorosso. Manco ar peggior nemico.
    😂

    Rispondi
  36. Anche se personalmente avrei puntato maggiormente su giocatori più giovani, dinamici e talentuosi, ammetto che Monchi ha messo su una rosa di gente tosta, esperta e con carattere. Aggiungo che pur di vincere sono disposto ad accogliere il rosa laziesi e gobbi, fatta eccezione per elementi come Radu e Lulic.

    Rispondi
  37. Ho visto se ne parlava sotto. Con il tesseramento di kolarov non possiamo pi`u acquistare extra-ue in questa sessione di mercato (et`a non conta, come fu per gerson l’anno scorso).
    Quindi si chiuderebbero le piste lucas, yarmolenko, nastasic e credo anche foyth.

    Rispondi
  38. Finito il primo tempo con il Liverpool in vantaggio per 2-1 Mahrez ottimo per i primi 15 minuti poi e sparito dal campo, Salah molto piu presente sia in fase difensiva che offensiva e segna anche di testa con un buon inserimento in area,il giocatore che mi a impresionato di piu comunque e Coutinho, non credo in un bel secondo tempo visto il gran caldo e a una preparazione non sufficiente.

    Rispondi
    • ragazzi c’è pure da considerare la squadra… il leicester è una squadretta confronto al liverpool per giocatori e gioco.

      Penso che questo paragone che si fa è inutile e sterile secondo me…

      Rispondi
      • certo il Liverpool e superiore sulla carta, ma comunque i giocatori in campo si vedono e ripeto i primi 15 minuti Mahrez crea il panico li davanti poi dopo si vede che rallenta quasi passeggia in campo e spero perche non vuole strafare per venire alla Roma 🙂

  39. Salah è uno molto bravo nell’attaccare la profondità come un fulmine, difficilmente salta l’uomo. Se dovessi fare dei paragoni, direi che Mahrez è un Insigne, mentre Salah è un Callejon. A mio avviso abbiamo più bisogno di Mahrez che di Momo, anche perché tolto Perotti non c’è uno che sappia giocare bene tra le linee

    Rispondi
  40. …se proprio dev’essere fatto un paragone tra salah e Mahrez, usiamo almeno lo stesso palcoscenico: la premier!
    E si, perché la serie A, a detta degli stessi che oggi mettono l’egiziano un gradino sopra l’algerino, è un campionato di bassa lega dove chiunque, con un minimo di qualità (la corsa) appare più di quello che realmente è.
    Quanto alla nostra meglio gioventù e la triste intervista di sabatini, speriamo in di Francesco che abbia il coraggio di non allontanare i vari sadiq, nura, keba, machin, gerson etc, romani e romanisti….a sabbatino ma vattelapijándercups!

    Rispondi
    • ma siamo sicuri che il nostro nuovo ds sia solo il sosia di Di Canio??
      …no perché da quest ultimo acquisto(quagliarov) qualche dubbio mi viene!

      Rispondi
  41. Allison – Skorupski
    Peres – Karsdorp
    Manolas – Fazio
    Juan Jesus – Moreno
    Kolarov – Palmieri
    Derossi – Gonalons
    Nainggolan – Florenzi
    Strootman – Pellegrini
    Mahrez ? – Cengiz
    Dzeko – Defrel
    Perotti – Elshaarawy

    Se davvero fosse l’algerino diventerebbe una squadra assurda.

    Rispondi
  42. Con l’acquisto di Kolarov e Ãœnder abbiamo occupato entrambi gli slot per gli extracomunitari giusto ?
    Questo restringe il campo per i nuovi arrivi (se non sbaglio anche Lucas Moura è extra)

    Rispondi
  43. lory…riguardati un po’…le Perle di goal fatti da Salah alla Roma in questi due anni.
    Ribadisco…ritengo Salah una categoria sopra Mahrez.

    Il rendimento di 2 anni fa di Mahrez per me non fa testo…non si e’ ripetuto quest’ anno(cosi’ come per tutto il Leicester).

    sono il primo a sperare di sbagliarmi.

    Pero, una cosa, sono le mie speranze su Mahrez…un ‘ altra quello che penso di lui rispetto a Momo.

    Rispondi
  44. che tristezza l’intervista a Sabatini detto “er tossico”
    ha scoperto Nainggolan? ahahahahaha

    a walteri’ ma vattela a pija nder culo a brutto zozzone

    Buon compleanno alla nostra amata ROMA!!!!!!!!

    Il pessimismo giustificato in parte di molti scomparirà dopo un paio di belle gare
    spero Di Francesco abbia il coraggio di non allontanare i nostri giovani Tuminello, Sadiq…

    Dajeeeeee

    Rispondi
  45. Buongiorno atutti ragazzi! A me se kolarov ha giocato nella lazio anni fa 7 nn me frega molto se poi viene a fare il bene della roma!.DETTO QUESTO SONO ANDATO A VEDERE DEI COMMENTI RIGUARDO A LUI E DICEVANO CHE HA UN PIEDE MAGNIFICO COME GIA SI SAPEVA..MA A DIFFENDERE ERA PROPRIO 0..Speriamo bene FORZA ROMA

    Rispondi
  46. COMUNQUE sia stimo kolarov per aver avuto il coraggio di ritornare a roma sulla sponda giusta.

    Gia sento molti malumori in città con scritte di insulto verso di lui e cori da parte dei nostri tifosi che invece di cantare per la nascita della nostra squadra, insultano il giocatore.

    Io gia ho visto una situazione simile con doumbia, spacciato per pippa gia prima scendere dall’aereo quando mesi prima si diceva “MAGARI CE CASCA”.

    RIpeto, stima totale per kolarov per il coraggio che ha.

    Rispondi
    • ciao lory quoto riguardo a kolarov non si puo insultare un giocatore x il suo passato se fa il bene della roma ma doumbia lasciamolo sta perfavore..che fa cagare e bravo solo su fifa..

      Rispondi
      • ciao tottijo, concordo anche se su doumbia ancora ho qualche riserva che sia una pippa… secondo me è un bel giocatore ( cosa che ha dimsotrato dovunque è andato, anche in champions ) che ha avuto la sfortuna di venire alla roma nel momento sbagliato.

  47. 5 mln per kolarov e 5mln per gonalons… Io faccio un applauso a monchi.

    QUante differenze tra sabatini e monchi.

    io le sto notando tutte anche mettendo in paragone il mercato dell’inter e quello della roma, dove si spendono 24mln per vecino e quasi altrettanti per skriniar, piu una vagonata di milioni per giovani che molto probabilmente in futuro non si riveleranno campioni ma buoni/discreti giocatori.

    Io vedo una roma, invece, che punta a vincere, che prende giocatori pronti accompagnati da grandissimi talenti.

    Io sono FIDUCIOSO e OTTIMISTA per questo nuovo anno.

    Rispondi
  48. Allison skorupski
    Bruno Perez karsdorp
    Fazio manolas
    Moreno Juan Jesus
    Kolarov Emerson
    Derossi gonalons
    Florenzi nainggolan
    strootman pellegrini
    Cengiz mahrez
    Dzeko defrel
    Perotti elsharawy
    Più gerson tumminello sadiq
    Non male come squadra al 22di luglio

    Rispondi
  49. Certo che rivedere il meglio di Salah in youtube vs il meglio di Mahrez….e mi viene da piangere.
    Opinione personale:
    Pero’ Mahrez,per me,a Momo gli puo’ giusto allacciare le scarpe.
    Il vero e unico settore ridimensionato anche nel caso venisse Mahrez,sono convinto che sia l’ attacco.

    Senza il gioco di Spalletti,i goals di Salah,i suoi assis e il suo feeling con Dzeko
    Anche il gioco di quest’ ultimo ne uscira’ ridimensionato e quest’ anno non credo che ripetera’ la grande stagione dell’ anno scorso.

    Toglili Salah a Dzeko…e toglili la impressionante quantita’ di palle goal che il gioco di Spalleti gli forniva(e tutti sa`ppiamo quante ne sbagliava)…
    e per me Edin quest’ anno non segnera’ neanche la meta’ dell’ anno scorso.

    Felice di sbagliarmi….e di rileggere questo messaggio a fine stagione…e pensare che cazzata che ho scritto.

    Rispondi
    • addirittura ridimensionamento?

      Manco fosse diventato messi salah.

      Dai ragazzi, leggere che il passaggio dall’egiziano all’algerino vorrebbe dire ridimensionamento, è un qualcosa di assurdo.

      Salah è un giocatore che se non viene lanciato e senn trova campo aperto scompare dal campo, lo abbiamo notato tantissime volte, ma in tal modo se esso trova queste caratteristiche diventa devastante.

      Mahrez è uno che ti crea la giocata, è uno che dal nulla ti tira fuori il coniglio dal cilindro e in questa roma è perfetto.

      Poi se hai visto i video di you tube non so come fai a dire:”mi viene da piangere”, perche da quello che si vede sul tubo mahrez mi sembra un fenomeno, cosa che l’anno dello scudetto era, un giocatore incredibile… il miglior giocatore della premiere è stato nominato quell’anno.

      Rispondi
      • il sinistro di Salah…rispetto a quello di Mahrez …sembra la mano di un chirurgo.
        Quest’ anno mahrez…ha segnato quasi solo su rigore.
        a me sembra un driblomane,macchinoso…tanto fumo e niente arrosto.
        Poi il tempo mi smentira’,vedremo.

      • In serie A lo scorso anno 5-6 giocatori sopra i 20 goal, anche il papu gomez ha fatto piu goal di mahrez, idem falcinelli.

        Una serie A COSI NON LA VEDREMO PIU.

        Dai come fai a dire che salah ha un piede migliore di mahrez… dai pierrot, un po di obbiettività.

    • mahrez in premier ha fatto vincere lo scudo a una squadra di pochissime possibilità, salah in premier era un comprimario, una comparsa, i gol segnati quest’anno statisticamente mai decisivi e con squadre di bassissimo cabotaggio (spesso a risultato acquisito), la sua assenza in coppa d’africa impalpabile per la squadra, ripeto non so che impatto potrà avere sono giocatori diversi e vedremo ma non considero salah un top player

      Rispondi
  50. Alla facia del fairplay finanziario il psg offre 222 milioni per Neymar con un ingaggio tra 30/40 milioni a stagione in piu offre 60 milioni per Alexis Sanchez, tentano di formare un tridente Neymar Cavani Sanchez, se tutto questo diventa realtà uno tra Lucas- Di Maria Rabiot può partire in piu hanno anche Pastore e Draxler

    Rispondi
    • Se ci sarà l’occasione di prenderne uno forte ad un prezzo giusto secondo me Monchi nn se la lascerà scappare. ….ma credo che dopo Kolarov e (si spera) Mahrez direi che possiamo rimanere pure così. Sempre che Manolas resti. ….e senza mal di pancia

      Rispondi
      • A pensarci bene però un centrale giovane e promettente da far crescere in prospettiva futura ci servirebbe. Manolas se nn parte qst’anno quasi sicuro che vada il prossimo

    • Secondo me no.
      Anzi, lo spero, perché a mio avviso se arriva un nuovo centrale parte Manolas.
      Giocando con la difesa a 4, quattro centrali sono più che sufficienti, quindi numericamente siamo a posto così, anche senza considerare Castan.
      Due destri e dei sinistri. Due veloci e due bravi ad impostare. Anche come caratteristiche ci siamo.
      Bisogna considerare che le rose devono essere di 25 giocatori con i noti limiti (4 delle giovanili italiane, 4 delle giovanili romaniste).
      Con Mahrez saremmo al completo.
      2 potenziali titolari per ogni ruolo+ il terzo portiere e 2 giovani (Gerson + uno tra Sadiq e Tumminello).
      Il fatto che gli ultimi due indicati in rosa siano Under 21 consente di eludere il limite, visto che per ora abbiamo tre soli delle nostre giovanili (DDR, Flore e Pellegrini) più tre delle giovanili italiane (El Sha, Radja e Defrel).
      Senza vendere nessuno, un altro centrale potrebbe essere ricompreso in rosa solo se anche lui giovanissimo, ma non ne vedo l’utilità.
      Il discorso cambierebbe se vendessimo qualcuno degli attuali quattro, ma non certo Moreno che è appena arrivato e difficilmente JJesus che non ha mercato e per ora è impiegabile anche da vice Kolarov, in attesa del rientro di Palmieri.
      Si tratterebbe quindi di cedere uno tra Fazio e Manolas e non mi sembra auspicabile.

      Rispondi
  51. Non so se avete notato ma sulla fascia destra inizia ad esserci eccesso se non abbondanza.

    Fra un Peres che è partito quest’anno di slancio e un Karsdorp che ha delle ambizioni e JJesus che per fortuna dovrebbe occuparsi solo del centro, mi sa che Florenzi avrà difficoltà a trovare spazio. In attacco non ne parliamo con Defrel e Maherz.
    Per giunta pure Gerson inizia a sgomitare con qualche successo.

    Giusto per fare un paragone, l’anno passato la perdita di Florenzi è stata devastante, quest’anno rischia di diventare pure superfluo e dispiace anche.

    Rispondi
  52. trovo assurdo la critiche verso la società
    è sicuramente vero che whatasamerica abbia fatto battute infelici e che non abbia particolare destrezze nelle vicende del mondo calcio!
    come trovo assurdo quelle verso il “tifoso commercialista filo pulsvalenzista” quando si tratta solo di dare un contesto e ipotizzare con quel minimo di raziocinio quali siano gli obbiettivi fattibili! ovviamente ci sono molti aspetti della società che non mi entusiasmano, ma ho 25 anni e a memoria non ricordo di aver mai visto una rosa forte e soprattutto completa come quella di quest’anno.
    da decenni il nostro tallone d’achille sono stati i terzini adesso abbiamo titolari del calibro di palmieri e kalsdrop con kolorav e peres pronti a subentrargli rendiamoci conto!
    abbiamo pure grandi talenti in prospettiva quali Under, Tuminello, Sadiq e Gerson sicuramente non poca roba e pezzi da 90 del calibro di Nainggolan, Strootman e Manolas
    secondo me complici i proclami della nuova era americana abbiamo alzato troppo l’asticella iniziando a dare per scontato cose tutt’altro che scontate!

    Rispondi
  53. Sarà stato meno brillante, Down 11:21, ma un pezzo importante nella nostra difesa, almeno quella a tre. Alla scadenza della convalescenza è rientrato e non è più uscito.
    Rozzo, scarso di piede, ma ostacolo difficilmente superabile.

    Rispondi
    • Concordo Giemmo, con la difesa a 3.
      Non per niente è finito da Conte che gioca così.
      Con quella a 4 ha quasi sempre giocato terzino dx, ruolo nel quale ha pregi, ma anche diversi limiti.
      Potenzialmente in quel ruolo gli sono superiori sia Karsdorp che Bruno Peres.

      Rispondi
  54. Kolarov sarebbe un buon acquisto, avere un po di esperienza in difesa non guasta, oltretutto è bravo a difendere, se non ha corsa x 90′ vorrà dire che si spingerà un po di più sull’altra fascia e lui aiuterà di più da dietro all’impostazione della manovra.. Se è stato allenato da guardiola sa con si tiene palla e come farla girare

    Rispondi
  55. Palmieri rientrerà ad ottobre.
    Come Rudiger che si infortunó nello stesso periodo.
    Ma il RUDIGER visto l’anno scorso è stato un giocatore meno brillante di quello ammirato l’anno prima.
    Lo stesso Mario Rui l’anno scorso è stato la controfigura del giocatore visto a Empoli.
    Tutto questo per dire che difficilmente vedremo quest’anno l’Emerson Palmieri che si è guadagnato la nazionale.
    Per questo mi auspico l’arrivo di un titolare a sinistra che le possa giocare quasi tutte e che sia possibilmente un upgrade rispetto a Mario Rui.
    Barreca lo può fare con una qualità superiore rispetto al portoghese.
    Stesso discorso per Toljan anche se qui pesa l’adattamento al nostro campionato: parliamo comunque di uno che ha fatto il titolare nelle ultime 2 stagioni in Bundesliga.
    Kolarov che quanto a esperienza, tecnica e capacità balistiche (punizioni, cross, lanci) è superiore a tutti quelli citati sinora dubito abbia nelle corde la fisicità e la disponibilità per arare la fascia per 90′. È una mia sensazione legata alle partite che gli ho visto giocare e nelle quali rimaneva il più delle volte bloccato dietro. Ne faccio un discorso squisitamente fisico. Della lazialità me ne frega zero. Come se esistesse la romanità. Abbiamo visto come appena fuori da Trigoria i giocatori spalano merda sulla Roma. Anzi il fatto di aver militato nella Lazio lo vedo come uno smacco per i cugini. Per questo tra un modesto Mario Rui che a me non è mai piaciuto per il suo nanismo e un Kolarov fermo nella sua metà campo, scelgo il portoghese.
    Se poi il serbo mi sorprenderà con una attitudine alla corsa e al sacrificio che ora non gli riconosco, tanto meglio e felice di essermi sbagliato.

    Rispondi
    • Caro Downunder, in passato mi è capitato spesso di essere d’accordo con te, ma ultimamente, quanto agli ultimi acquisti, proprio no.

      Ancora ancora sulla questione alario-Defrel.
      Tra i 18 mln della clausola dell’argentino ed i 20+bonus (gonfiati dalla supervalutazione di Frattesi) Di Defrel i giocatori sarebbero costati a spanne la stessa cifra, ma mentre il primo è tutto da sperimentare nel calcio europeo, il secondo è già testato sia in Italia che con Di Francesco, ed inoltre può essere collocato in una delle quattro caselle riservate a giocatori provenienti dalle giovanili italiane.
      Forse è più forte Alario, ma solo forse. Comunque tutta questa differenza da gridare all’acquisto sbagliato non ce la vedo.
      Qui, però, almeno il beneficio del dubbio ci sta.

      Su Rui-Kolarov invece sono certo che stai sbagliando e parecchio.
      Ho appena letto una statistica che evidenzia come Kolarov sia il primo della scorsa Premier per percentuale di cross riusciti, sia in movimento che da calcio d’angolo (44%).
      Rui crossa bene, ma sostenere che lo faccia meglio di Kolarov è un’eresia.
      Dopodiché in difesa il portoghese si applica, ma l’altezza è un limite oggettivo, ancora più grave se giochi come le squadre di Difrancesco.
      Non per niente Eusebio ha sempre scelto terzini sopra l’1 e 80, visto che spesso sono chiamati a stringere per chiudere sui cross provenienti dalla fascia opposta.
      Quanto a doti balistiche e tecniche i due non possono neanche essere confrontati.
      Kolarov ha un piede sinistro potente e preciso come pochi terzini in attività, Rui in questo fondamentale è della media.
      Resta la corsa. Ora, probabilmente quest’anno recupererà, ma al rientro dall’infortunio il portoghese è apparso in difficoltà anche dal punto di vista aerobico.
      Difficile pensare che possa essergli inferiore uno in grado di giocare da titolare nel ruolo in una big di Premier, campionato in cui i terzinoi corrono il doppio che da noi.
      Infine c’è l’aspetto dell’esperienza internazionale, non da trascurare, visto che giocheremo la champions ed anche Palmieri, quanto ad esperienza, ne ha veramente poca.
      Proprio perché Palmieri rientrerà con gradualità non potevamo rimanere con Rui titolare. Kolarov, al confronto, è una buonissima soluzione.

      Rispondi
  56. Io mi scommetto i soldi che se kolarov non fosse stato della Lazio ben 7 anni fa ( non 1-2 anni fa, ma ben 7 ) sarebbe stato accolta con ben piu entusiasmo.

    Stiamo parlando cmq di un giocatore che col city ha vinto tutto DA TITOLARE e lo scorso anno per quelli che dicono:”è fracico”, dico solo che ha giocato 3450 minuti stagionali, con 29 presenze quasi tutti da titolare in campionato e nelle coppe è sempre stato titolare CON GUARDIOLA, non il primo fesso che capita.

    Da opta è stato nominato miglior crossatore della scorsa premiere.

    Poi che come dice down nn abbia l’atletismo di un 20 enne mi sembra una cosa scontata, ma è uno che ha un senso del dovere e una tigna che ti mette paura solo a vederlo.

    Se fosse per prenderei sua kolarov che lichsteiner, due grandissimi terzini, DUE GRANDI PROFESSIONISTI.

    Io guardo il giocatore e il giocatore, per me, li a sx ti da sicurezza e soprattutto calci piazzati.

    Rispondi
  57. Su kolarov: avrei preferito un giocatore pi`u giovane, perch`e mi stuzzica avere una squadra piena di giovani, con tanta corsa e voglia. Bisogna dire per`o che in questo caso, nonostante i 31 anni, parliamo di un professionista serio e ben altro carattere rispetto ai precedenti cole e maicon.

    Su mahrez: le parole dell’allenatore sono a mio avviso un tentativo di creare un’asta e di dire ad altre squadre che la roma si sta muovendo sul giocatore. Si parla di tottenham ma l`i `e da capire il modulo: l’anno scorso hanno fatto spesso 3-4-2-1 e a supporto della punta hanno gi`a eriksen,alli,son pi`u il lungo-degente lamela come giocatori importanti. Oltretutto si parla molto di un interesse per barkley dell’everton che dovrebbe andare via quasi sicuramente. Se puntano sul 4-2-3-1 le cose potrebbero essere differenti…..Altre squadre si vedr`a, anche l’arsenal dipende da come si vorr`a disporre.

    Nel frattempo il west ham ha praticamente preso arnautovic a circa 30 milioni e chiuder`a a breve anche per il chicharito.

    Rispondi
  58. Buongiorno a tutti.

    Le parole di Guardiola, oltre ad attestare il fatto che sia Kolarov a volersene andare e non viceversa, avvicinano ulteriormente il serbo a Roma.
    Le notizie di queste ore sul perfezionamento dell’accordo X Mendy al City rappresentano un ulteriore, importante indizio.
    Come ho scritto sotto, posso capire chi, ragionando anche in prospettiva, avrebbe preferito uno tra Barreca e Toljan.
    Tuttavia, per il primo pesa una richiesta esagerata da parte di Cairo, mentre entrambi, sopratutto in champions, sconterebbero la giovane età e la scarsa esperienza internazionale.
    Avendo già un giovane terzino di talento come Emerson Palmieri, forse è più saggio completare il reparto con un big nel ruolo come l’ex pigiamato.
    Chi paragona l’acquisto del serbo a quello di Cole sbaglia di brutto.

    Quanto a Mahrez, pare che ormai la differenza tra domanda ed offerta sia minima, oscillante tra i 30 ed i 35 mln.
    Forse, risparmiare nel costo del cartellino per l’acquisto del terzino alternativo a Palmieri consentirà di fare l’ultimo sforzo e portare a Roma l’attaccante delle foxes che hanno appena perfezionato l’acquisto di iehnacho (o come si scrive) X 30 mln, ed anche questo è un indizio.

    Rispondi
  59. Caro il mio Brega forse tu sei esperto di calcio balilla perché se avessi giocato a calcio sapresti che una delle doti maggiori di un terzino è la corsa. Non si parla di tecnica o capacità balistiche dove il serbo stravince il confronto con Rui, ma di disponibilità a farsi la fascia per 90′.
    Non contasse la corsa avremo preso Maldini. Questo si chiama calcio.

    Rispondi
    • rui il nano sapeva difendere? dai va bene tutto ma non continuare te ne prego, kolarov difende e bene tanto che ha giocato da centrale con guardiola, la corsa in premier è tutto, dici che in un campionato tattico come quello italiano come riserva di emerson può sfigurare? io dico che con un esterno alto che corre davanti in serie A può fare ancora la sua porca figura, certo rui era di un’altra pasta ma davanti a una squadra come il barça non potevamo non cederlo 😁✌🏻

      Rispondi
      • Mi permetto di entrare nella vostra diatriba tecnica.
        Mario Rui, quantomeno quello pre infortunio, è un buon marcatore con il limite oggettivo dell’altezza.
        Caro Downunder, ti invito ad andarti a rivedere il gol del 2 pari del Genoa all’ultima di campionato, gol che evidenzia più di tante parole quale deficit difensivo comporta, in una difesa a quattro, avere un terzino di quella statura chiamato ad andare a chiudere sui cross provenienti dal lato opposto.
        Non è un caso che l’altezza media tutti i terzini visti al Sassuolo in questi anni sia ben superiore ad 1 e 80 (Vrsaljko, Peluso, Dell’orco, Lirola, Gazzola, Adjampong).
        Quanto alla corsa, purtroppo, sempre a causa dell’infortunio, il pendolino visto ad Empoli non lo abbiamo potuto apprezzare a Roma, ma è probabile che quest’anno tornerà ad arare la fascia con continuità.
        Tuttavia, i motivi per il quali quest’anno Kolarov ha spesso giocato da centrale non sono riconducibili al fatto che non corra più come una volta, ma sono stati, da una parte le carenze in quel reparto dei citizen, dall’altra il fatto che Milner, non uno scarpone qualunque, è stato stabilmente dirottato su quella fascia, fascia nella quale ha spesso giocato anche zabaleta e nella quale lo stesso Clichy è stato completamente accantonato.
        Infine, concordo sul fatto che Mario Rui calci bei cross, ma Kolarov in quel fondamentale è secondo a pochi, in più ha un tiro ed un lancio lungo preciso che il portoghese si sogna.
        Insomma, posso concordare con chi, anche guardando in prospettiva, avrebbe preferito un colpo diverso, tipo Barreca o Toljan.
        Tuttavia, se il City è disposto a liberare il serbo a condizioni ragionevoli e quest’ultimo è disposto ad accettare uno stipendio pari a circa la metà di quello attuale pur di venire alla Roma, sarebbe da sciocchi non farci un pensierino, tanto più se i soldi risparmiati (per Barreca pare ce ne vogliano almeno 20) serviranno a portare a Roma Mahrez.
        Una coppia di terzini sx Kolarov-Palmieri (con Rui o Moreno come alternativa all’occorrenza) non ce l’abbiamo mai avuta, quantomeno non in tempi moderni.

    • Mi dispiace molto. Per me non è un fatto generazionale, poiché li ho ascoltati già in età adulta.
      Tuttavia mi colpisce sempre la morte X suicidio di un 40enne che aveva tutto.
      Aggiungo, con una nota di cinismo, che l’ultimo album faceva veramente cagare, ma non credo che le ragioni del tragico gesto siano riconducibili a questo…

      Rispondi
  60. Meglio Mario Rui di Kolarov.
    Nel cambio ci perdiamo.
    Se Guardiola ha impiegato maggiormente il serbo nel ruolo di centrale di difesa ci sarà un motivo.

    Rispondi
    • Il mario rui dell’empoli a kolarov gli fa davvero le scarpe, per pietà ma a che sport pensate quando scrivete vi prego, si chiama calcio, il calcio e nessuna persona sensata al mondo si permetterebbe di dire che rui è superiore a kolarov, ve ne prego

      Rispondi
  61. non ho visto la partita, neanche qualche spezzone
    quindi non la commento

    leggo quello che scrivete voi in merito
    era la prima uscita della squadra che sta cercando di plasmare Difra

    spero che qualche cosa di nuovo si sia visto

    Rispondi
  62. la Roma sta su Barreca, Kolarov serve come specchio per le allodole per Cairo
    abbassare il prezzo
    questa è l’intenzione

    mi rifiuto di credere che lo slavo possa interessare
    a quelle cifre poi e con il contratto in scadenza il prossimo anno

    Monchi è furbo
    “vedi Urbano c’ho già pronta l’alternativa!”

    Rispondi
  63. “Speriamo che di Francesco tiri fuori qualcosa da gerson”
    …e cosa dovrebbe tirargli fuori??le qualità che ha??
    …se qualcuno ha avuto da ridire sulla frase di pallotta sul derby, grammaticalmente è daaa lanzie!

    Rispondi
  64. Per me con i centrali difensivi stiamo bene, 5 sono eccessivi probabilmente, ne arriverebbe uno nuovo se partisse uno di abbiamo in rosa devo me. In generale io rimarrei così, due destri e due mancini. Quindi direi che con kolarov e mahrez staremmo alla grande. O profili simili, niente giovani dato che nei loro ruoli giovani ne abbiamo già (Emerson, under). Escluderei barreca ad esempio, nonostante mi piaccia molto. Un secondo portiere se skorupsky non vuole restare.

    Questa sarebbe una squadra migliore dello scorso anno.

    Rispondi
  65. Questa coda di mercato con gli arrivi di Defrel e Kolarov mi sta un pó deludendo. Ma forse Monchi sta concludendo operazioni a basso costo risparmiando risorse per l’ala destra. Certo se poi il solito Tottenham (che rompiballe peró questi londinesi) ci fregasse Mahrez sarebbe una bella fregatura poiché ci saremo preclusi soluzioni extracomunitarie come Yarmolenko.
    Le belle prestazioni di Sadiq consiglierebbero una sua conferma visto che con Dzeko out ci facciamo il brodo con Defrel di fronte a difese schierate. Ancora non comprendo l’acquisto di Kolarov visto che il giocatore che ho visto all’opera in questi ultimi anni se mi ricordo bene ha un dinamismo pari a quello di una lumaca.
    E si sa che invece i terzini con Eusebio debbono saper correre per 90′ e qualche volta addirittura vengono sostituiti visto il grande dispendio di forze.
    Ma forse chi segue la Premier con più costanza come Sebastian potrebbe darmi delle rassicurazioni in merito.

    Rispondi
  66. @ Derossimancheno

    Se fosse vero l’ interesse Spurs per Mahrez credo che noi ci attacchiamo..

    Cartellino – ingaggio- champions league – possibilità di posto tra i titolari quasi assicurato

    A questo punto per me più del Coco che sta viaggiando con problemi fisici abbastanza importanti a fasi alterne penso sia meglio virare su Yarmolenko (fra i nomi fatti)

    Oppure potrebbe venire fuori qualche altro nome “importante” tra le rose ampie di grandi squadre

    Su Kolarov continuo sulla mia idea e sul fatto che essendo extra potrebbe bloccare eventuali operazioni di mercato “importanti” per il ruolo dell’ ala destra

    Una cosa ̬ certa che il mister ha chiesto il piede invertito su quella fascia Рquindi gente come Lucas o Promes o lo stesso Cuadrado potrebbero anche non essere proprio prese in considerazione (che detto personalmente a me non suscitano particolare interesse nessuno dei tre )

    Non so ma mi affido alle tue intuizioni (spesso giuste) quale Ds del sito

    Rispondi
  67. Alisson
    KARSDOP Manolas Fazio KOLAROV
    Radja GONALONS Strootman
    MAHREZ Dzeko Elsha

    Skorupski
    Peres MORENO JJESUS Emerson
    PELLEGRINI DeRossi Gerson
    Florenzi/UNDER DEFREL Perotti

    A parte qualche dubbio sulle riserve nel ruolo di centrali buonissima squadra.
    Un po’ di ottimismo su!

    Rispondi
    • Si, la difesa lascia qualche piccolo dubbio anche a me. Più che altro dovuto ai cambiamenti fatti e all’incognita Manolas-Società. A questo punto è importante mantenere quel poco di equilibrio e automatismi che i difensori delle scorso anno hanno trovato tra di loro…e magari prendere un elemento in più. Quindi tenere Manolas e recuperare il rapporto con lui…

      Altro dettaglio da tenere in considerazione è la duttilità di Kolarov (possibile acquisto) che oltre a fare il terzino sinistro può giocare centrale. Quindi può essere il quinto elemento dei centrali.

      Il cambio Karsdorp/Rudiger mi è piaciuto. Se dobbiamo giocare a 4, il terzino dev’essere di ruolo…e non adattato. Quindi per noi è tutto di guadagnato.

      Skorupski però ha già detto mille volte che non vuole fare il secondo ma giocare titolare. Quindi andrà preso anche un portiere di riserva.
      Perotti probabilmente sarà il titolare a sinistra. Mentre a destra ci dovrà essere Mahrez. Ormai ci abbiamo fatto la bocca. Quindi dev’essere lui il nostro colpo di mercato!

      Per il resto siamo messi bene. Finalmente la coperta non è più corta…ce la possiamo giocare tranquillamente!

      Io son tranquillissimo!

      Rispondi
  68. X Kolarov si parla di affare definito in prestito con obbigo di riscatto a 7 mln.
    Mi chiedo come sia possibile una cosa simile con il contratto del giocatore in scadenza 2018.
    Mah, stiamo a vedere.

    X l’esterno offensivo dx si parla di forte concorrenza del Tottenham. Se è vero, confrontando i nostri mezzi con quelli degli Spurs, credo che ci siano poche possibilità di spuntarla, anche se è noto che i foxes vorrebbero venderlo fuori dalla Premier.
    A questo proposto chiedo, ma Lamela è guarito? So che aveva affrontato la seconda operazione all’anca a maggio, ma non so a che punto è della riabilitazione.
    Sopratutto nell’ipotesi in cui i foxes dovessero fregarci Mahrez, il Coco di ritorno potrebbe essere un’idea, magari in prestito con diritto di riscatto, in modo da saggiarne le condizioni.
    Dopo questa lunga assenza dai campi Lamela avrà bisogno di minutaggio per ritornare ai livelli pre infortunio e non può averlo dal Tottenham, a maggior ragione dovessero prendere Mahrez.
    Che Roma sia una destinazione gradita per il Coco è cosa nota, così come sono noti i buoni rapporti tra noi e gli Spurs.
    Se recuperato come caratteristiche mi sembra l’ideale X il gioco di Di Francesco.
    Che ne dite?

    Rispondi
  69. “aleste85 20 luglio 2017 il 11:50

    spero veramente che di francesco riesca a tirare fuori qualcosa da gerson. ci potremmo ritrovare con un buon giocatore quando ormai sembrava solo un peso.”

    come fa un ragazzo di 19 anni a essere un peso io non lo so, non l’abbiamo mai visto giocare a parte per la pessima partita con la juve dove era schierato fuori ruolo ed era gia stato bollito come pippa

    Rispondi
      • okay, ma la gente si aspettava seriamente che veniva in Italia e diventava il nuovo Ronaldinho? a soli 18 anni? Il prezzo non pregiudica al fatto che a un giovane giocatore gli si debba lasciare tempo

        ok non era contento dei soldi spesi per gerson (troppi) ma uno volta arrivato lo si doveva incoraggiare e non affossare di fischi, senno fa la fine di Iturbe, cioè una fine pietosa

      • magari non ronaldinho ma un qualcosa in più da un giocatore che ha clausole varie per la vittoria del pallone d’oro forse si

  70. Nn commento neanche la partita di ieri perché a qst punto della preparazione nn fa molto testo…..molti però erano preoccupati che facessimo figuracce e invece mi pare che la squadra nn abbia sfigurato contro un ‘avversaria importante . O no ?

    Rispondi
    • C’è sempre gente che oltre ad avere una visione catastrofica della realtà, predice gli scenari più apocalittici..ho imparato a non farci più caso più di tanto.

      Rispondi
  71. Kolarov è sicuramente un giocatore esperto e affidabile ma nn mi entusiasma. ..preferisco gli altri nomi che ci sono stati accostati. Poi come giustamente faceva notare Tottijo mi pare, la scorsa stagione su 29 presenze solo 11 le ha giocate nel ruolo di terzino.

    Rispondi
  72. Peter Pan 20 luglio 2017 il 10:38

    Vincere il derby é importante, ma se resta solo quello come obiettivo sei la lazie
    Ma cosa abbiamo fatto per meritarci un simile presidente di merda?

    ———————————————————————————————————————

    Pallotta ha detto che in città vincere il derby è quasi piu importante che vincere lo scudetto.

    Che ha detto che non sapevamo gia?

    Rispondi
    • Come sempre o quasi le parole vengono contorte dai giornalisti e le frasi capite come ai tifosi pare e piace per gonfiare la proprio opinione

      tutto nella norma

      Rispondi
  73. c’è anche da dire che in questa partita non ci hanno dato due rigori che chiamarli tale è sminuire il termine ahahha

    Prima protti, poi sadiq, falciati manco fosse fifa street su playstation dove i falli non esistono.

    Rispondi
  74. spero veramente che di francesco riesca a tirare fuori qualcosa da gerson. ci potremmo ritrovare con un buon giocatore quando ormai sembrava solo un peso.

    Rispondi
  75. Allora….tutto ok ??….Non mi sembrate tanto amareggiati per le vicende di mercato….
    C’è più ottimismo, rispetto ai precedenti, anche se c’è una rivoluzione in atto….
    Forza Roma in eterno come sempre…

    Rispondi
  76. Rispondo a Tommy91:
    Beh le visite a Shick glie le avremmo fatte pure noi..e se sono veri i problemi cardiaci (visto che alcuni parlano di dietro front della Juve per prendere Bernardeschi..se ne accorgono dopo settimane dei problemi cardiaci???) avremmo fermato il tutto anche noi..le visite servono a quello..Comunque ora che è dei nostri w grande daje e benvenuto Defrel!FRS

    Rispondi
  77. Ho finito di vedere ora la replica, le gambe sono imballate ma si sono viste cose positive. Radja e Dzeko nonostante siano appena rientrati sono già in buona condizione. In ritardo Pellegrini e Strootman (più che sul passo, sulla rapidità nel giocare la palla). Gonalons gran giocatore. Si intravedono già alcuni movimenti che chiede il mister, molto bello, in particolare, un inserimento di Strootman dentro l’area, su verticalizzazione millimetrica di Gonalons. Sono moderatamente soddisfatto.

    Rispondi
    • bello soprattutto perchè taglia da sinistra verso destra praticamente passando tra tutti i centrocampisti e difensori avversari..

      Rispondi
  78. i migliori di stanotte:
    Gerson, sto ragazzo ha grande talento e si prenderebbe una bella rivincita su spalletti che lo ha quasi bruciato e sul 90% dei tifosi che lo hanno definito pippa senza neanche averlo visto giocare
    Peres:
    Sadiq: una scheggia impazzita tra thiago silva e marquinhos manco avessi detto Loria e Koffour, sbaglia un gol clamoroso ma a gioco fermo (menomale) ma per il resto è quasi impeccabile, potrebbe fare il vice del vice di dzeko con l’abbondanza che abbiamo
    i peggiori:
    Iturbe: bisogna venderlo prima possibile
    Strootman: così come gli altri aggregati appare ancora totalmente fuori forma e poco integrato nei nuovi schemi, c’è tempo per migliorare.
    in generale la difesa ha fatto acqua, ma anche lì ci vuole pazienza.

    Ma invece qualcuno sa come mai non ha giocato el sharaawy?

    Rispondi
    • Peres: rinvigorito in questa nuova stagione, corre con e senza palla, taglia verso il centro, crossa bene. Sembra un altro giocatore.
      Tra i peggiori aggiungo anche Dzeko, totalmente immobile sia sulla profondità che sul gioco di sponda. Devo essere sincero, al di là di questa partita non ho buone sensazioni su di lui quest’anno.

      Rispondi
  79. Partita arrivata troppo presto per avere indicazioni sia collettive che sui singoli,comunque provo a dire la mia : bene i tentativi di pressing alto e il rimanere corti,bene l’intraprendenza dei giovani che giocano senza la paura di sbagliare
    Non bene l’allineamento della difesa in qualche occasione
    Sui singoli non bene Moreno che sul gol invece che opporsi Marquinhos che sta calciando in porta alza la mano per chiedere il fuorigioco e si gira verso il guardialinee,incredibile !
    Iturbe ha problemi psichici,non scherzo : ha iniziato molto concentrato,ma dopo aver sbagliato 2 palloni ha perso completamente lucidità e non è stato più in partita

    Rispondi
  80. Kolarov non mi ha mai entusiasmato. Figurarsi adesso a quasi 32 aa.
    Non ne faccio una questione di lazialità e sorvolo pure sui messaggi d’amore lanciati alle quaglie quest’estate per tornare a Roma.
    Ammetto che sulla carta dia più affidamento lui in termini di esperienza rispetto a un Barreca o un Toljan ma io tra spendere 6 ml per il serbo e 7 per il tedesco non avrei dubbi. Per Barreca mi rendo conto che l’investimento pesante possa non essere sostenuto dalle nostre casse, ma resta il mio preferito.
    Dani Alves ed Evra per me hanno altro spessore rispetto al serbo.
    Inoltre con Kolarov occupiamo lo slot extra rimasto e con due acquisti da fare (centrale difesa e ala destra) sarebbe meglio tenerlo libero.

    Rispondi
    • ciao down a me kolarov non convince x nnt…e poi e vero che ha giocato lo scorso anno col city..ma ha giocato molte partite da centrale.. se non sbaglio..cmq nn mi sembra piu che abbia il passo siccome non e mai stato uno veloce figurati oggi a 32 anni

      Rispondi
  81. Allison: sv da rivedere co i piedi.(sczesny era di un altro livello con i piedi)
    Peres: Il migliore salta sempre gli avversari a me e sempre piaciuto al torino e peres in forma vale 2 karsdorp.
    Manolas :bene
    JJ:bene pure lui macchiato solo da un errore
    Moreno:nn mi ha convinto dalle sue parte lucas passava con facilita
    Pellegrini :bene senza strafare
    Gonalons:a me e piaciuto sempre preciso e duro
    Strootman :ne bene ne male
    Dzeko : chi lha visto?
    Perotti: come dico spesso a me perotti piace..ma nn puo essere un titolare e pure oggi si e visto..nessuna azione pericolosa
    Iturbe:NON HO MAI VISTO IN VITA MIA 5 DRIBBLING FALLITI DA 5 0 STOP..ma cm si fa ma sulserio so meio io che lui a stoppa..

    Rispondi
    • ma karsdorp manco lo hai mai visto e giocare e dici che peres se sta bene è due volte l’olandese…

      devi calcolare che i big stanno senza preparazione e gente grossa come dzeko entra piu tardi in forma.

      Rispondi
  82. Vincere il derby é importante, ma se resta solo quello come obiettivo sei la lazie
    Ma cosa abbiamo fatto per meritarci un simile presidente di merda?

    Rispondi
  83. Meglio i giovani ieri che la squadra titolare ancora nettamente fuori forma
    eccetto De Rossi che ha disputato un’ottima gara
    Benissimo Gerson e Sadiq (che vedrei bene come riserva di dzeko)
    Amichevole si, ma tante distrazioni difensive e arbitraggio da lega pro

    Rispondi
  84. Dalla partita di stanotte alcune importanti indicazioni.
    Premetto che non ho visto i rigori.
    Premetto altresì che ovviamente il test è relativamente indicativo, visto che in questo periodo la condizione atletica è quella che è ed inoltre, il modo di affrontare i contrasti di entrambe le squadre, evidenziava lo spirito vacanziero della sfida.

    Tra le cose positive:

    IL GIOCO, sopratutto nel secondo tempo, quando in campo c’erano molti reduci dal ritiro di Pinzolo, già si intravede.
    La squadra, a cominciare dagli attaccanti, prova con continuità il pressing alto e spinge sulle fasce, ma si ricompone in fretta dietro in occasione delle ripartenza avversarie.
    Con la preparazione e l’affinamento dei movimenti credo che assiteremo a partite arrembanti da parte dei nostri. Bene.
    Con un arbitro normale avremmo vinto la partita nei tempi regolamentari, visto che ci sono stati negati due rigori, quello su Sadiq eclatante.

    SADIQ oltre a segnare ha fatto molto altro, compreso mangiarsi un gol clamoroso a porta spalancata.
    Però pressa i difensori avversari con continuità ed efficacia, dà profondità al gioco mettendoli sorprendentemente in difficoltà sulla velocità, combatte spalle alla porta per far salire la squadra, si è procurato occasioni e un rigore clamoroso.
    Insomma, si vede che deve ancora crescere sia fisicamente che tecnicamente, ma già ora è in grado di dare un contributo è mi chiedo se sia meglio mandarlo altrove a crescere, oppure tenerlo come utile alternativa.

    GERSON ha sbagliato qualche palla, ma mostra un piede e qualità nella difesa del pallone e nel fraseggio stretto. Bellissimo l’assist per Sadiq. Si intravede anche una certa aggressività che fino ad ora sembrava non appartenergli.
    Le qualità tecniche ed atletiche perché diventi una mezzala fortissima ci sono tutte.
    Eusebio è l’ideale per tirarle fuori. Credo che non resterà solo a fare numero.

    CASTAN. Sebbene abbia giocato poco nel finale, si è rivisto a tratti un Leo ormai dimenticato.
    Attento e concentrato in marcatura, bravo a far sentire il fisico, intelligente nel prevedere l’evoluzione del gioco avversario per poter andare a chiudere in anticipo sugli inserimenti. Sicuri che serva un altro centrale?

    Tra le cose negative:

    ITURBE. Ormai dispero che possa tornare, non dico quello di Verona, ma anche solo un giocatore da piccola squadra di serie A.
    L’involuzione tecnica subita in questi anni ha del clamoroso ed appare irreversibile.
    Sembra quasi abbia problemi psicomotori. Boh??

    LE DISTRAZIONI SULLE PALLE FERME possono capitare nelle amichevoli estive, ma è una cosa su cui lavorare.

    Rispondi
    • Concordo sostanzialmente su tutto

      su Castan aspetterei banchi di prova più importanti per testare l’ attitudine e la pressione però ieri non male davvero

      Gerson e Peres secondo me sono i due che stanno mettendo più impegno e applicazione e la crescita si è vista

      Il ragazzetto brasiliano se continua così diventerà importante nelle nostre rotazioni soprattutto in virtù della aggressività che sta iniziando a mettere in campo
      E’ una mezz’ala senza se e senza ma – bellino da vedere diceva Spalletti ma per me il ragazzo può fare tanto anche perchè attitudini atletiche e fisiche non mancano per interpretare il ruolo

      Iturbe mi ha quasi fatto pena .. poverino ormai non saprei che percorso possa fare

      Gonalons è una bella sorpresa per il suo ordine tattico sempre nel vivo e pronto in chiusura anche nella nostra area

      Rispondi
    • La difesa nella palle inattive mi preoccupa molto negli schemi del Difra, mettendo gli uomini a zona sarà no guai ogni partita, ma in realtà è tutta la fase difensiva che nn mi piace del gioco del nuovo allenatore spero che riveda in parte il suo credo altrimenti saranno goleador zemaniane ogni domenica

      Rispondi
  85. kolarov non mi fa impazzire per una questione di età e perché era alla lazio, però non è il giocatore finito che era cole quando è arrivato da noi. l’ultimo anno se l’è fatto da titolare, è un giocatore sano e pronto… ci può stare benissimo come acquisto

    Rispondi
  86. Sinceramente quello che vedo per il prossimo anno è un ulteriore aumento tra le grandi in Italia è il resto che continua di anno in anno ad impoverirsi. L’atalanta ha perso kessie e conti, la lazio biglia, probabilmente keita e vedremo de vrij, fiorentina borja valero, rodriguez, probabili vecino, bernardeschi e da vedere con kalinic. Il torino potrebbe perdere belotti. La samp ha perso muriel e direi anche schick…

    Sarà un campionato strano, dove potenzialmente hai 4-5 squadre in grado di vincere agevolmente oltre il 60% delle partite.

    La differenza la faranno gli scontri diretti. Diventa quasi un campionato a partita secca, tipo playoff….

    Rispondi
    • concordo. dall’altro lato però diventa ancora più importante non sbagliare partita con le piccole, perché se perdi punti con una piccola non li recuperi più

      Rispondi
      • concordo anche io sulla forbice che si allarga stile Spagna per intenderci

        In virtù di questo avere una rosa con potenziali 22 titolari ti permetterebbe di essere sempre sul pezzo e quindi affrontare le piccole con il giusto appiglio e la giusta condizione e preparare le gare che contano (champions compresa) con gli uomini chiave tirati a lucuido
        Sicuramente ci saranno dei calciatori che ne giocheranno maggiormente di più ma sapere di contare su alternative validissime è molto importante

        In tutto questo peserà anche la gestione e le scelte che farà il mister

  87. Quidi se ho capito bene si partirà cosi
    Alisson
    Peres – Manolas – Moreno – Kolarov
    Ninja – Gonalons – Strooty
    Mahrez – Dzeko – Elsha

    Skorupski (o chi per lui)
    Krasdrop – Fazio – JJ – Palmieri
    Pellegrini – DDR – Gerson
    Florenzi – Defrel – Perotti

    Nonostante qualche dubbio sulle riserve dei centrali difensivi, fosse cosi avremmo allestito un’ottima squadra.
    Dove potremo arrivare ce lo indicherà il Mister!

    Rispondi
  88. L’americano avrebbe detto che “vincere il derby è quasi più importante di conquistare lo scudetto”. Sono sempre più basito delle esternazioni di questo personaggio, che perde sempre l’occasione per starsi zitto.

    Un presidente che dice una fregnaccia del genere voi lo considerate un vincente? Pensate alla stessa frase pronuciata da Agnelli… sarebbe immaginabile?

    Ieri sera vedevo le prime proiezioni degli scommettitori per il prossimo campionato:
    Rubbe a 1,70
    Napule a 5
    Milan a 7
    Roma a 9
    Inda a 11 (con buona pace dei fregnoni Spalletti e Sabatini, tiè!)

    Ceto, essere quotati a 9 significa che se arriveremo quarti sarà già un successo.
    Secondo me se il Milan prende Belotti ha già lo scudetto in tasca all’80 %. Il Napule è troppo sicuro di se stesso e secondo me prenderà una fegatura se non si sveglia sul mercato. L’Inda è un’eterna incompiuta. La Rubbe si concentrerà sulla Champion, per loro un’ossessione… Per noi sarebbe una grande occasione, ma il mercato per adesso non mi convince. Arrivassero Mahrez e un difensore centrale forte, allora cambierei idea.

    Rispondi
  89. Buongiorno tutti.
    Kolarov è ufficiale?
    Non è la mia prima scelta, ma posso capire.
    È vero che Emerson è fuori (rientra ad ottobre, non a gennaio), ma a maggior ragione per questo serve un giocatore subito pronto per per palcoscenici importanti, dalle sfide cruciali della serie A alla champions.
    Toljan a me piace molto, ma da questo punto di vista è un’incognita.
    Barreca non lo vendono, se non per cifre astronomiche (si parla di 25 mln).
    Il paragone con Cole non è molto calzante, sia perché si tratta di due personaggi molto diversi (la via da puttaniere notturno di Cole era già arcinota in Inghilterra), sia perché Kolarov viene da una stagione da titolare al Man City, dove peraltro è stato tra i meno peggio della squadra di guardiola.
    Terzini più avanti negli anni di lui, come Evra o Dani Alves, sono venuti in Italia per fare bene.
    La mossa sembra un po’ simile a quella fatta all’inizio dell’epoca americana con Balzaretti.
    In quel caso fu la pubalgia a renderla poco azzeccata, ma non mi risultano problemi di salute cronici per Kolarov.

    Rispondi
    • Buongiorno a te
      A me Kolarov non piace e non è mai piaciuto.. parere personale ma se venisse avrà tutto il mio sostegno

      Guardata la gara di stanotte ?

      Rispondi
      • Si, fino al 90esimo. Non i rigori. Quasi quasi faccio un bel pagellino.
        Kolarov ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma quello visto all’ultimo anno con gli sbiaditi era oggettivamente un terzino sx molto forte.

  90. Buongiorno a tutti

    partita di questa notte Рno mi aspettavo chi sa cosa visto che si ̬ iniziato da 3 giorni

    ragazzi molto imballati (Strootman Ninja Fazio e De Rossi su tutti ma anche Moreno )

    meglio chi ha affrontato il ritiro con più minuti nelle gambe

    molto positivo l’ approccio di Gonalons e Bruno Peres che con campo libero va che è una favola – ma soprattutto Gerson che sta imparando a stare in partita con più ritmo e se continua così entra nelle rotazioni alla grande perchè il piede è ottimo ed anche la gestione della palla – bene Manolas abbastanza tranquillo e sempre in posizione

    Nota di merito a Sadiq che mette tanto impegno e ha dei movimenti naturali per smarcarsi molto interessanti

    Aspetto con ansia il terzino sinistro titolare in quanto gli adattati (Moreno prima jjesus poi) si limitano al loro compitino di posizione

    In definitiva nessuna indicazione importante sul gioco perchè è ancora presto e c’è da lavorare su molti movimenti

    Rispondi
  91. Erminio 19 luglio 2017 il 21:37
    Il profilo è quello giusto da affiancare ad Emerson, il giovane potenziale campione, e il non più giovane affidabile di esperienza internazionale.

    Ragionamento giusto se Palmieri fosse sano. Ma il Emerson se va bene tornerà a gennaio e non sappiamo nemmeno in che condizioni. Io credo che Palmieri non vada contato proprio per questa stagione ma trattato come una sorta di bonus. Ci serve il titolare terzino sinistro. Uno che le giochi tutte e che pertanto abbia capacità di corsa e recupero tra una gara e l’altra che un trentunenne difficilmente ha.

    Rispondi
    • Buongiorno carissimo, concordo come scritto sotto. Emerson a gennaio impone di avere due titolari, Eusebio docet. Quindi l’ideale sarebbe Barreca – Toljan … a fine campionato il terzo, eventuale, incomodo potrebbe essere “merce” da rivendere, generando quasi sicuramente plusvalenza, viste le potenzialità in campo.
      Altra eventualità, potrebbe essere prendere comunque Barreca ed un “anziano” che dia più certezze, per far “crescere” senza troppe pressioni Barreca, vista la propensione di alcuni “idiots” (con tutto rispetto per gli idioti, poverelli, non han nessuna colpa ad esser nati senza sale in zucca), a fischiare e bollare giocatori come pippe così, senza veri palesi motivi solo a sensazione.

      p.s.
      per quanto riguarda il “giochino”… lo slavo di cui scrivevo giorni addietro, non è kolarov.

      Rispondi
  92. Leggo commenti entusiastici su Kolarov. Anche stavolta mi sento in minoranza.
    Io tendo a non fidarmi troppo dei terzini ultra trentenni, specie quelli che vengono a Roma in vacanza con la pancia piena da stipendi di 6 ml annui.
    Ma Cole non ha insegnato nulla?
    A noi in quel ruolo serve gente che corre.
    Barreca sarebbe la soluzione migliore, con una prima stagione in A da incorniciare.
    E in alternativa il terzino dell’Hoffenaim che ha ben 2 stagioni da titolare in Bundesliga.
    Due ragazzi già esperti e affidabili.

    Rispondi
  93. non mi guardo il secondo tempo quindi ecco delle piccole note per quanto riguarda il primo tempo:

    -ITURBE SCANDALOSO. semplicemente pessimo. non ha azzeccato nulla che sia uno stop o un passagio, stiamo parlando dell ABC del calcio
    -Un ottimo Peres, spinge e qualche bella giocata. Più determinato rispetto la passata stagione e si vede.
    -Juan Jesus anche bene fatta eccezione per il gol incassato dove tutta la difesa ha smesso di difendere sperando nel fuorigioco
    -Per quanto riguarda il resto della squadra una prestazione senza acuti, comprensibile visto che molti si stanno allenando da poco contro una squadra più avanti con la preparazione.
    -Si vedo già un pò l’impronta di Di Francesco che urla come un matto da centrocampo

    Rispondi
  94. Ottimo l’arrivo di Kolarov.
    Ovviamente sarebbe stato meglio se l’avessimo preso 2 o 3 anni fa, ma resta comunque un ottimo terzino roccioso in difesa e il suo buon numero di cross a partita non lo fa mancare.
    Per noi in questo momento é l’ideale anche da un punto di vista tattico visto che ha sempre giocato nella difesa 4 (al contrario di Barreca) tanto cara a DF ed abituato a giocare in squadre dalla filosofia offensiva.
    Sicuramente un upgrade rispetto a Mario Rui.

    Con terzino sx e vice-Dzeko presi (o quasi) direi che manca solo l’ala destra o sbaglio?

    Rispondi
  95. Pare sia fatta per Kolarov, giocatore che a me è sempre piaciuto tantissimo. Non ho seguito particolarmente il City, ma ho visto che ha giocato 40 partite quest’anno. È perfetto come toppa nell’attesa che Emerson si riprenda (fenomeno vero). Attendiamo.

    Rispondi
    • ma invece del difensore centrale non si parla più?

      se nastasic è saltato quali sono gli altri nomi che si fanno in orbita roma?

      Rispondi
  96. chi vincerà? i 15 per Barreca o lo slavo? Sembra che per il secondo sia fatta… il primo ci puntano forte… quindi non si fidano del ritorno veloce di Emerson, l’esperienza Florenzi ha insegnato qualcosa (Eusebio vuole 2 giocatori per ruolo) …. o forse no! A giorni sapremo.

    Rispondi
    • Barreca per me è un predestinato, ma onestamente non serve avendo Emerson, anche dovesse metterci di più a tornare abbiamo jj adattabile..

      Rispondi
      • Buongiorno carissimo.
        Postulato che Eusebio vuole due titolari per ruolo (cit.) e fatto tesoro dell’esperienza acquisita con il recupero di Florenzi, io credo e spero vengano entrambi o quantomeno Barreca ed un esperto che gli dia cambio e faccia da chioccia e che, visto l’adattamento di Barreca alla difesa a 4, gli permetta di “crescere” senza pressioni, visto e considerato i nostri “idiots” che bollano e fischiano i nostri giocatori anche se non hanno mai avuto colpe tecniche nella nostra Amata.

  97. Il profilo è quello giusto da affiancare ad Emerson, il giovane potenziale campione, e il non più giovane affidabile di esperienza internazionale.

    Rispondi
  98. leggo che Difra sta stimolando a dovere Manolas, lo sta caricando a puntino
    lui si sta impegnando alla grande

    guadagna 1,8 ne vuole 3 non un’esagerazione
    e diamoglieli!

    lo troveremmo uno più forte e che già conosce il calcio italiano
    uno sforzo su!

    Rispondi
    • Onestamente non ho mai capito perché non gli si è mai voluto adeguare il contratto a cifre del genere (in linea con gli altri top della squadra). Non mi sembrano cifre impossibili… soprattutto se fino a poco tempo fa ne davamo 6,5 a De Rossi o ne buttavamo 3 e passa per Vermaelen (davvero inutile). Da anni prende meno di Jesus e Iturbe, è normale che dopo uno si scazza…
      Ma finché ha giocato con la testa libera da pensieri, è sempre stato per rendimento uno dei migliori della squadra.

      Ora la situazione tra lui e la società (forse anche con il gruppo) mi sembra un po incrinata, però secondo me in questo caso ci si poteva muovere tranquillamente in maniera diversa.

      Staremo a vedere!

      Rispondi
  99. Shick al posto di Defrel vi faceva schifo..?Magari costava anche meno e varrà molto di più di Defrel fra 2 anni…anche se a Milano potrebbero rovinare anche Ronaldo 20enne… Ma voglio essere ottimista, anche se gli inguaribili ottimisti sempre e comunque mi fanno un po’ paura…: Benvenuto Defrel e mettici l’anima per la nostra maglia!!! Sorvolo sulle ennesime promesse/stadio di Mr. BLABLABLA…ForzaRomaSempre!!

    Rispondi
    • Ometti alcuni dettagli, importanti. Nel mentre la Juve ha fatto saltare la trattativa noi abbiamo concluso quella per Defrel. Quindi…
      Potenzialmente non c’è paragone tra i due, ma a livello di condizioni, meglio Defrel. Vuoi mettere uno sano, duttile e che conosce perfettamente il gioco di DiFra contro uno che in questo momento è stato fermato per via di problemi cardiaci?
      Se la Juve al momento ha fatto saltare una trattativa del genere perché dovremmo rischiare noi? le condizioni sarebbero le stesse.

      Diciamo le cose come stanno per favore!

      Rispondi
  100. certo la sera non commenta più nessuno
    assuefazione da sito
    passione un po scemata
    malcontento
    estate

    che belle discussioni anni fa nel periodo del mercato!
    non appassite siamo pur sempre della ROMA!

    metteremo su una squadra degna alla fine
    lasciamoli lavorare e diamo loro fiducia

    p.s. mancano i soggetti?
    Monchi e Difra

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
      • io ho sensazioni positive
        e mi fermo qui…

        poi a fine mercato trarrò le mie conclusioni
        ma siamo in mano a gente che sa di calcio

        dobbiamo avere pazienza
        conosciamo la nostra situazione
        non si può pretendere la luna

        ma se i giocatori seguiranno il mister, vedremo una gran bella squadra
        una squadra che giocherà per vincere…sempre!

        riuscirci è un altro discorso
        non giochi da solo, ma hai un avversario davanti

  101. ci si lamentava di panchina corta, scarsa, di riserve non all’altezza dei titolari
    che probabilmente in determinate circostanze abbiamo pagato a caro prezzo

    ora invece mi sembra che si stia lavorando su entrambi i fronti
    eppure “la magagnetta” se trova

    Rispondi
  102. tanto per dire
    va bene le discussioni, ci mancherebbe altro, siamo qui per questo

    ma a me sembra che non vi stia mai bene un cazzo!
    in grande amicizia eh!
    senza offesa per nessuno

    Rispondi
    • prendiamola a ridere, se arrivasse messi sarebbero capaci di dire che é a fine carriera e che siamo il cimitero degli elefanti hahahaha

      Rispondi
      • il tifoso è diventato sofisticato
        siamo sempre stati una squadra da centro classifica in su

        tranne rari periodi in cui si poteva vincere qualcosa di più
        ma il nostro vizio atavico che ci accompagna da sempre
        cioè il mancare gli appuntamenti importanti e decisivi
        non ce lo ha permesso

        un insieme di fattori
        ma se in 90 anni abbiamo vinto solo tre scudetti, 9 coppe italia qualche super coppa
        e se in europa siamo praticamente inesistenti
        non può essere solo colpa di altri

        ma si tifa ROMA non per le vittorie
        ma per AMORE e PASSIONE

        giusto ambire a vincere, ma se questo non accade
        la FEDE NEI COLORI GIALLOROSSI
        mai deve venire a mancare

        anzi…

  103. La Juve a fine ciclo è possibile, ma finita mi pare una definizione esagerata.
    Europeista? Possibile anche questo, ma per giocare le partite di CL bisogna allenarsi: chiaro?
    Non so perché io, prima di parlare della Roma, debba aspettare la fine del calciomercato e della Juve no: alla fine hanno dato via Bonucci, per una questione di modulo, e Dani Alves, per motivi suoi. Il resto è quello, mirabile, dello scorso torneo. Non la diamo finita: purtroppo ha i mezzi per sorprenderci ancora.
    Il figlio turco di Down? Dice Lory 17:51 che questo nel giro di 2-3 anni sta in un top team assoluto: quindi godiamocelo in fretta, perché come leggo qui sotto, potrà anche essere la volta buona in Italia, ma per diventare uno squadrone assoluto ci vuol altro.

    Rispondi
  104. Ma perche vi dimenticate sempre del turco UNDER?

    Io ve lo dico, questo nel giro di 2-3 anni sta in un top team assoluto!!

    Ha tutti i mezzi per diventare un top player di fama mondiale.

    Avrò esagerato? Possibile, ma ho la sensazione che si potrebbe rivelare il piu forte la davanti, anche in caso di mahrez.

    Rispondi
  105. “romanistavero 19 luglio 2017 il 00:22

    Per te Defrel a quella cifra (più o meno la cifra è quella ) è un ottimo acquisto ?

    Per me 13-14 ( bonus compresi) era un prezzo più che giusto.”

    Contando l’ipervalutazione di frattesi e marchizza, il “favore” di non farci pagare la clausola di DF e la formula di acquisto (5mln ora e 15 l anno prossimo).. é un buon acquisto, non é un ottimo acquisto, quelli sono altri, ma resta comunque un buon acquisto, per lo meno questa é la mia opinione

    Rispondi
    • Abbiamo dato i giovani al sassuolo per quasi 10mln di euro, quindi l’affare defrel pellegrini in tutto è venuto circa 20mln di euro.

      Mi sembra che 10mln a capoccia tra pellegrini e defrel siano un ottimo affare.

      Secondo me è un acquisto azzeccato perche lo voleva di francesco e quando ha giocato lo ha sempre fatto bene.

      Rispondi
  106. E alla fine arriva Defrel.
    Benvenuto.
    Ammetto che non era il mio preferito, ma un è buon giocatore che potrà essere molto utile, inoltre conosce già l’allenatore e i suoi schemi.

    Rispondi
  107. Ormai la rosa della roma è così valida che pure uno come Mazzarri non potrebbe sbagliare.

    Un attacco con Perotti dzeko Maherz Faraone Florenzi Defrel non ce l’ha nessono.

    Poi alla fine Dybala e Higuain sono solo due e se fra dybala e Perotti ho dei dubbi fra higuain e dzeko scusate io mi prendo il mio.

    A centrocampo non ci sono storie. E’ il migliore d’Italia al pari dei migliori di europa.
    Il più scarso è Pellegrini e comunque tutti di grande personalità ed esperienza.

    In difesa se manolas rimane è la migliore d’italia. Il portiere è il titolare del brasile.

    Rispondi
  108. Signori la juve è finita.

    Siamo così scottati che pure l’acqua fredda fa paura.

    La juve deve rifare la difesa.

    Tutta da capo. Bonucci è andato Alves è andato, barzagli è cotto Chiellini alla frutta.

    Con Rugani e benatia ci fai la birra. Non ne parliamo dei terzini.

    E in Italia si vince con la difesa, e sopratutto la juve.

    Ma soprattutto è sfaldata e implosa per le polemiche e litigi interni. Certo la roma è roba di tutti i giorni ma a torino non sono abituati e comunque sono cose mai viste.

    Ad oggi c’è la roma e subito dietro il Napoli con l’incognita milan.

    Rispondi
    • Spero tu abbia ragione, ma mai dare per finita la juve. Soprattutto perché il mercato chiude a fine agosto e perché in caso di difficoltà hanno sempre l’aiutino.

      Rispondi
  109. Sbaglio o abbiamo tutti questi calciatori per due soli posti in squadra?
    Peres
    Karsdorp
    Florenzi
    Defrel
    Under
    Maherz

    Senza contare i giovani tipo Pellegrini o Gerson o Nura.

    Rispondi
  110. Ciao a tutti ,avrei una domanda :
    quali sono i giocatori che possono essere considerati di formazione italiana oltre al Nainggolan,El Shaarawy e Defrel ?

    Rispondi
  111. Secondo i bookmakers la Roma è la favorita numero 1 per la corsa a Mahrez. È partita da una quotazione di 25, per poi scendere a 2.50, ed oggi scende a 1.83. Sale l’Arsenal, che passa da 1.67 a 2.75 (è partita da un 1.22). Sensibilmente distaccato il Leicester, quotato a 5.

    Rispondi
  112. CommandoUltraCurvaSud 19 luglio 2017 il 11:07
    anche il tuo post, è del tutto condivisibile.
    Coem quello di down under.
    faremo bene, con una buona squadra, con perplessità, anche mie, su allenatore e portiere.
    Non che non siano bravi, ma che rendano meno di Sczezny e Spalletti.
    Due ruoli chiave.
    Speriamo.
    P.S.
    La Rubentus quest’anno è raggiungibile.
    Mi sembrano a fine ciclo, in Italia.
    Dopo sei scudetti, beati loro, possono permetterselo…..

    Le perplessità sono comuni, ma anche le speranze.
    Non è nemmeno detto che Szczesny avrebbe ripetuto in giallorosso l’ottima annata appena conclusa. Né che farà altrettanto bene alla Rube.
    Neto è arrivato alla Rubentus dopo una grande annata a Firenze, ma per quel poco che ha giocato in bianconero ha lasciato molto a desiderare.
    Szczesny, dopo un paio d’anni ad alto livello all’Arsenal, ha avuto un rilevante calo di rendimento, tant’è che i gunners sono andati su Cech.
    Ance ora, nonostante Cech non sia più giovanissimo, lo hanno scaricato senza remore ed un motivo ci sarà.
    Quanto alla Rubentus, la mia principale speranza è la svolta “europeista”.
    È vero, come dici tu, che c’è anche una questione di “fine ciclo”.
    Barzagli, Chiellini e Buffon hanno un’età media più vicina ai 40 che ai 30, sicché il loro rendimento non potrà certo migliorare e difficilmente rimarrà ai livelli visti lo scorso anno.
    Però c’è anche altro.
    La Rube si è resa conto che con la difesa a 3 continua a dominare il campionato, ma in Europa, quando gioca contro squadre con attaccanti forti e veloci come Real, Bayern etc.. paga dazio.
    Il massiccio acquisto di esterni offensivi e la cessione di Bonucci certificano il passaggio ad un 433-4231, più adatto alla champions, ma con meno garanzie di continuità in campionato.
    Questo, unitamente al fatto che la loro priorità sarà sicuramente l’Europa, mi rende un po’ più fiducioso circa la possibilità di competere in campionato, anche se restano sicuramente la squadra più forte della serie A.

    Rispondi
  113. Giusto Pablito 12:38, ma sono tra i migliori giovani della nostra primavera, con quella dell’Atalanta e, parzialmente, dell’Inter, la migliore della serie A.
    Inoltre, in contabilità , si parla anche di artificio per plusvalenze

    Rispondi
  114. Molti ritengono che 23 mln complessivi per Defrel siano troppi ,ma sul piatto della bilancia andrebbero messe anche le valutazioni di Marchizza e Frattesi : quasi 10 mln per due primavera che non hanno giocato un solo minuto in serie A ……

    Rispondi
    • Giustissimo…..qst pensano che Monchi e Eusebio son due coglioni . Si poteva essere d’accordo o meno sul suo acquisto ma ora che indossa la nostra maglia per me è un grande e va sostenuto. Basta con sti discorsi su quanto è costato! Che palle!

      Rispondi
  115. DEFREL come sostituto/titolare al centro o centro destra E’ un passo avanti rispetto al passato.
    Ci lamentiamo se non abbiamo alternative di rango per COMPETERE…poi a seconda dei ns gusti critichiamo (esercizio libero) nel caso se “spendiamo troppo” per Defrel….BOH
    Ricordo DEL VECCHIO BATI TOTTI MONTELLA
    Stiamo salendo di livello
    Verifichiamo il quadro completato e poi sapremo…al netto del campo.
    Benvenuto Defrel.

    Non abbiamo mai vinto nulla nella ns storia e giustamente piangiamo.
    Vorrei ma non posso.
    La netta differenza tra un nome ROMA pieno di storia e gloria e la realta’ sportiva che ci vede sotto Torino e Milano Bologna Genova e qualcun altra preistorica.

    Vediamo che succedera’ prossimamente.

    Saluti Shoun

    Rispondi
    • la critica non è sul fatto che paghi tanto una riserva (anche se la logica vorrebbe che prima di spendere per le riserve, spendi per i titolari) , ma il fatto che spendi tanto per defrel

      Rispondi
  116. Se il mercato si concludesse, magari anche in tempi ragionevoli, con gli acquisti di Mahrez e Toljan, senza cedere nessun altro di rilevante, sarei veramente soddisfatto.
    Avremmo rimpiazzato al meglio i giocatori ceduti (Salah/Mahrez – Rudiger/Karsdorp – Moreno/Vermaelen – Paredes/Gonalons – Toljan/Mario Rui) e colmato le lacune in organico ( Ãœnder come vice Salah/Mahrez, Defrel come vice Dzeko, Pellegrini come rinforzo a centrocampo).
    Se a questi aggiungi il recupero di Florenzi e la sensazione che, con Eusebio, Gerson possa crescere molto nel ruolo di mezzala, mi sembra che La Rosa, sempre ammesso che arrivino questi due, sia più forte di quella dell’anno scorso.
    Per far quadrare i conti accetterei anche il sacrificio di Skorupski e l’acquisto al suo posto, come portiere di riserva, di uno esperto ed affidabile come Mirante.

    Le due principali incognite resterebbero l’allenatore ed il portiere.

    Impossibile competere con la Rubentus che può permettersi di pagare 14 mln di cartellino e quasi 5 di stipendio ad un portiere destinato alla panchina.
    Peraltro è stato giusto promuovere titolare Alisson, vista l’età, le qualità, nonché il rendimento sia in EL che col Brasile. Resta però un’incognita rispetto alla sicurezza rappresentata da Szczesny.

    Di Francesco mi piace molto e confido possa fare bene. Resta però un’incognita rispetto alla sicurezza Spalletti che era e resta, a mio avviso, un valore aggiunto per ogni squadra, ora per l’Inter.

    Rispondi
    • Toljan è il tedesco che più mi ha impressionato assieme ad Arnold dell’Under 21 tedesca. Ha sistematicamente annullato chi era sulla sua fascia peraltro giocando da terzino destro visto che è ambidestro. Sarebbe un’ottima alternativa a Barreca.

      Rispondi
    • anche il tuo post, è del tutto condivisibile.
      Coem quello di down under.
      faremo bene, con una buona squadra, con perplessità, anche mie, su allenatore e portiere.
      Non che non siano bravi, ma che rendano meno di Sczezny e Spalletti.
      Due ruoli chiave.
      Speriamo.
      P.S.
      La Rubentus quest’anno è raggiungibile.
      Mi sembrano a fine ciclo, in Italia.
      Dopo sei scudetti, beati loro, possono permetterselo…..

      Rispondi
      • pensare di poter reggere l’urto della rubentus non è salutare per l’ambiente.
        sono troppo avanti a noi, dobbiamo pensare a qualificarci per la champions che è il giusto obiettivo per il tipo di mercato della roma di questi anni.altrimenti non si fa altro che bruciare giocatori ed allenatori perché pensiamo di essere da scudetto e quando non si vince si fanno le rivoluzioni.

  117. riassunto ultime puntate di mercato:

    Hart va in prestito la west ham

    Il feyenoord prende due giovani difensori promettenti, st. juste e haps per un totale poco superiore a i 10 milioni.

    assombalonga al middlesbrough per 17 milioni

    nolito al siviglia per 9 milioni

    bakayoko al chelsea per 40 milioni

    il leipzig ha rifiutato 75 milioni dal liverpool per keita

    il tottenham punta ross barkley che sembra aver finito il suo rapporto con l’everton, ma la trattativa si prospetta molto onerosa anche per le richieste di ingaggio

    Rispondi
  118. ma sbaglio o defrel per il fpf di questa stagione è costato 5mln e Under essendo ventenne non va a bilancio fpf ?
    perché se così fosse non è poi così male.. hai due attaccanti x 5 milioni

    Rispondi
    • Under va a bilancio, non si contano le spese per il settore giovanile (spese strutturali), non gli acquisti di giocatori.

      Per il bilancio con questa formula defrel pesa di più, non di meno…..devi segnare una spesa di 5 milioni per il prestito, mentre lo avessi acquistato subito a 20 con 5 anni di contratto, ti “costava” quest’anno 4 milioni di ammortamento.

      Il vantaggio è sul piano della liquidità, hai più soldi in cassa.

      Rispondi
      • ah ok ho capito, grazie
        Under è stato pagato tutto subito? perché su transfermarkt dice: 5mln per il prestito e riscatto a 13,4mln.. forse anche per lui è stato fatto lo stesso ragionamento per avere liquidità

      • Under è stato acquistato a 13,4 milioni. 5 milioni è il valore di mercato assegnatogli all’ultimo aggiornamento a giugno.

  119. Secondo me defrel è un ottimo giocatore, abituato alla serie A e a di Francesco.
    Il ruolo di vice dzeko non è da sottovalutare, serviva spendere in quel ruolo e serviva un giocatore affidabile. Si può pensare naturalmente che defrel quei soldi non li valga, io però direi che lo sapremo poi se la spesa sia valsa la resa, io comunque mi fiderei della coppia difra-monchi, se hanno speso quei soldi per defrel un motivo di sarà. Dal resto hanno sicuramente più dati di noi per valutare, il tempo dirà se avranno avuto ragione.

    Rispondi
  120. Defrel, costato troppo, vale la metà.
    Ognuno aveva la propria fondatissima opinione: ora abbiamo non più un argomento di discussione, ma dei fatti.
    Abbiamo comprato Defrel, in cima ai desideri del nostro Eusebio.
    Ci possiamo dire ciò che, magari scaramanticamente, ci limitavamo a pensare.
    A me Defrel piace: fisico, tecnico, reattivo il giusto.
    Non è Salah, infatti costa neanche la metà, ma davanti alla porta, e anche dal limite, la butta dentro.
    Copre indifferentemente ruoli avanzati, destri o centrali.
    Ci farà comodo: forza Gregoire, daje Roma.

    Rispondi
  121. Vedo che sono in netta minoranza su Defrel. La cosa da un certo punto di vista mi conforta.
    Non sarebbe la prima volta che ho sbagliato valutazione su un nostro acquisto, ultima quella su Perotti, che poi invece ho talmente apprezzato da essere ora uno dei miei preferiti. Come accolsi con entusiasmo Iturbe che poi invece si rivelò essere un bluff. E ricordo che sponsorizzazavo l’arrivo di Ali Adnan che ad Udine è stato sinora disastroso. Insomma nessuno è infallibile tantomeno il sottoscritto.
    Ma come dice giustamente dero, si ragiona su numeri e pensare di aver perso Paredes per comprare Defrel è un qualcosa che faccio fatica a digerire.
    E per quanta fiducia abbia in Monchi (moltissima), prevale il timore per la stagione a venire.
    L’entrata in CL sarà un traguardo difficilissimo considerata la forza degli avversari. In questa stagione potremo perdere definitivamente il vantaggio acquisito in questi anni sulle milanesi e diventare a loro subalterni. Siccome avverto questo pericolo vorrei che le poche risorse che abbiamo fossero investite al meglio.

    Rispondi
  122. Defrel è costato tanto? Può darsi
    Al di sopra della sua reale valutazione?
    Può darsi

    Ma allora quando abbiamo venduto Romagnoli e Bertolacci, due riserve che giocavano pure in prestito e ricavato 50 ml?

    Il mercato è così è fuori da logiche reali

    Rispondi
  123. Buongiorno a tutti.
    Quello che non capisco è il fastidio che genera in alcuni tifosi parlare di numeri.
    Per una parte degli utenti di questo sito parlare del costo di un giocatore, del suo stipendio, quindi, in buona sostanza, del fatto che possa o non possa essere alla nostra portata, vuol dire ledere la prerogativa del tifoso che deve chiedere giocatori forti disinteressandosi completamente degli aspetti economici, come se le casse della società fossero un pozzo senza fondo dal quale attingere, come se si trattasse solo di convincere il “patron” a mettere mano al portafogli.
    Il FPF non ha in alcun modo scalfito la convinzione di questi che, X un tifoso, parlare di costi sia un’eresia contro natura.

    Invece il discorso è di una semplicità allarmante, tale che anche questo potrebbero arrivare a capire.
    Ogni squadra ha un budget ed il nostro, sembra, ha i suoi paletti nel dover incassare più di quanto si spende per contribuire al risanamento di un bilancio che annualmente registra pesanti deficit, in particolare senza bonus champions, visto che il nostro rapporto tra fatturato e monte stipendi è tra i più alti.
    Circa una settimana fa feci il nome di Toljan.
    Toljan è un gran bel talento nel ruolo di terzino sx, ha 21 anni, grandi margini ed interessa a diverse big tra cui il Bayern.
    Toljan è però anhe un giocatore in scadenza 2018 e per questo costa meno della metà dei vari Gayà, Barreca etc..
    Secondo alcuni questo è un aspetto che ai tifosi non deve interessare.
    Invece, acquistare il tedesco e non il granata nel ruolo di terzino sx potrebbe consentire, a parità di valore del giocatore, di risparmiare risorse che potrebbero rendere non necessaria, ad esempio, la cessione di Manolas.
    Questo al tifoso non deve interessare?

    Rispondi
  124. Giustamente uno per la Roma vuole il meglio
    Ma a volte il meglio non è facile da ottenere
    Bisogna fare i conti con altre situazioni

    La situazione della Roma la conosciamo
    Credo stiano facendo il possibile per rendere la squadra competitiva

    Lasciamoli lavorare in santa pace
    Loro sanno quello che possono fare
    Noi no

    Aspettiamo la fine del mercato e poi valuteremo

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  125. AVE 18 luglio 2017 il 21:40
    Totti: “Ho parlato con Pallotta: porteremo la Roma in alto”
    ………………………………….
    Forse intendeva dire che a Boston prenderanno l’ascensore e arriverano ai piani alti dove l’americano ha i suoi sontuosi uffici…..
    Ah aha aha aha ah!!!!!!!!!!!!!!!

    Sempre Forza Magica Roma e sempre Forza Francesco, ma Pallotta lasciamolo pure a Boston, che meno lo vediamo è meglio è.

    Rispondi
  126. Quello che non capisco di tanti sul forum è il continuare a fare i ragionieri. E’ davvero importante disquisire sui 5 milioni in più o in meno? Quel che conta secondo me è che un giocatore sia buono e che porti risultati, che ti faccia vincere qualcosa. Il resto non è fondamentale. Se uno mi porta risultati lo pago anche tanto, perchè se li merita. Se uno invece è una scommessa non ci metto nenache 10 euro.

    Con tutti i soldi che la Roma ha sperperato per delle pippe colossali, come Iturbe, Gerson e compagnia varia (la lista è infinita), stiamo qui a discutere se Defrel valeva 20 o 15? Almeno è uno che Di Fra conosce bene e se lo ha volto significa che merita. Poi magari deluderà, ma almeno ci sono le premesse.

    Il turco piuttosto, che premesse ha?

    Rispondi
  127. se spendiamo poco per una riserva gli americani sono degli straccioni senza soldi che speculano sulla roma

    se spendiamo tanto per una riserva i dirigenti sono degli incapaci e gli americani non capiscono nulla di calcio

    la gente deve fare pace col cervello

    Rispondi
    • Per te Defrel a quella cifra (più o meno la cifra è quella ) è un ottimo acquisto ?

      Per me 13-14 ( bonus compresi) era un prezzo più che giusto.

      Rispondi
  128. DiFra ha parlato di Mahrez, ma ora abbiamo Defrel , vice Dzeko che può anche giocare sulla fascia: credo che il depistaggio sia finito qui.
    Belle parole di Marquinhos, migliori di quelle di Rudiger: centrali a confronto.
    Spero davvero che prendiamo Barreca e torniamo a valorizzare Castan, che è negli States e nelle due amichevoli ha offerto prestazioni confortanti: un buon centrale tra panca e campo lo abbiamo in casa.
    Basta così. La ciliegina, Mahrez, ma con quello che è costato Defrel

    Rispondi
    • Nessun depistaggio, la Roma ha preso il vice dzeko e adesso prenderà l’esterno destro che sostituirà salah come hanno detto di Francesco, pallotta e monchi

      Rispondi
  129. Defrel ottimo acquisto, lo volevo da quando stava al Cesena.
    giocatore con grandissime potenzialità ancora del tutto inespresse, pronto a spiccare il volo

    Rispondi
  130. aleroma78 18 luglio 2017 il 20:18
    Almeno una riserva gliela facciamo scegliere all’allenatore?

    Ma scusate, qui tutti a parole vogliono vincere e vogliono raggiungere la dimensione della Juve che al momento rappresenta la squadra più forte della serie A.
    Ma veramente pensate che con Defrel di alza il livello come dice Eusebio?
    L’unico livello che si alza è la pressione arteriosa del sottoscritto oltre al conto in banca di Squinzi.
    Se Marotta si presentava a Vinovo con Defrel sarebbe stato subissato di critiche, giustamente.
    E se Defrel non va bene per i gobbi non va bene nemmeno per noi.
    E siccome per la mia Roma voglio il meglio non mi accontento di un giocatore solo perchè funzionale al tecnico specie dopo aver speso la somma maggiore rispetto agli altri acquisti effettuati sinora.

    Rispondi
    • Aridaje nel prezzo finale (pagalbile in quattro anni!) leva quello di marchizza e frattesi e vedrai che non è per niente l’acquisto più costoso fino ad oggi. Il più caro al momento è stato karsdrop 16+3 di bonus da pagare sull’unghia.

      Rispondi
  131. marò che puzza di solitudine e disperazione…. eh si! Gerson è proprio lento
    .vocegiallorossa.it/social/instagram-as-roma-gran-gol-di-gerson-in-allenamento-video-148866

    Rispondi
  132. Totti: “Inizia la vita da dirigente. Ho parlato con Pallotta: porteremo la Roma in alto”

    da evitare assolutamente queste esternazioni!

    Rispondi
  133. Marquinhos: “Sono molto grato alla Roma. Sarà un’occasione per rivedere alcuni amici”

    quando all’epoca vendemmo questo giocatore, cominciarono i miei dubbi sulla società e sul suo operato
    aprii gli occhi, qualcosa non mi tornava
    …da quel momento la parola “plusvalenza”
    è stata la più gettonata del sito

    finirono le discussioni di calcio,
    e cominciarono quelle economiche

    improvvisamente economisti ragionieri e commercialisti a go-go
    nel frattempo prendevamo dai 6 ai 7 gol in C.L.

    ma la gente quasi non ci faceva caso
    l’importante era :”quanto abbiamo guadagnato con quel giocatore?”

    Rispondi
  134. Finalmente un ex che dice belle parole : Marquinhos “Ho ottimi ricordi di Roma, è stato il mio primo club in Europa, ero molto giovane e fui accolto molto bene. Questo ha facilitato il mio ambientamento. Ho conquistato rapidamente il rispetto del pubblico, del tecnico e della dirigenza. Sono molto grato al club e sarà una buona occasione per rivedere alcuni amici“.

    Rispondi
  135. Gonalons: “Sono al servizio della squadra. Il nostro obiettivo è quello di dare una bella immagine della Roma. Mahrez è un grande calciatore”

    fateci vedere un bel calcio
    schemi, pressing, movimento dei giocatori che sanno quello che devono fare in campo
    tre/quattro passaggi e subito in porta

    basta con questo gioco in orizzontale, in attesa di cosa?
    che le difese avversarie abbiano tutto il tempo di rientrare organizzarsi e coprirsi?

    Rispondi
  136. L’agente di Barreca a : “Contatti con i giallorossi ma nessun discorso economico. Roma destinazione gradita”

    ottimo prospetto
    prossimo obbiettivo

    e Mahrez
    è sempre là, che cuoce sulla graticola
    in attesa di essere servito sul piatto quando è bello cotto

    lasciamo lavorare Monchi e Difra
    loro sanno

    Rispondi
  137. Di Francesco: “I nazionali si sono presentati bene. Defrel è un’ottima alternativa a Dzeko e può giocare anche da esterno”

    ecco, che cosa ne sappiamo noi di cosa ah in mente il mister?

    Rispondi
  138. se Difra ha voluto Defrel. un motivo ci sarà
    non credo che Monchi compri di sua iniziativa

    non prende Doumbia Gerson ed Iturbe, per piacere personale

    Rispondi
  139. Defrel è costato tanto? Può darsi

    ma se vogliamo crescere una volta per tutte, bisogna avere una panchina composta da gente che quando viene impiegata, non faccia rimpiangere i titolari

    lo scorso anno avevamo il solo Dzeko per tre competizioni (visto che Totti già era un ex calciatore per Spalletti)

    ora si alterneranno Dzeko e Defrel
    sperando che la riserva sia un degno sostituto del titolare

    ho letto spesso di panchina corta e scarsa
    ora pare che ci sia un’inversione di tendenza

    come la giri il tifoso è sempre incontentabile

    l’importante è che ora arrivino giocatori nei cui ruoli siamo un pò scoperti

    lasciamo lavorare Monchi e Difra
    a fine mercato si valuterà l’operato

    Rispondi
  140. Pare che abbiamo preso Defrel.
    Di Francesco ha detto che ,per lui,Defrel è una prima punta (come Dzeko).
    Ora,se per il nostro mister è una prima punta,mettiamo in panchina uno che ci è costato più di 20 milioni ? Non è che vogliano vendere Dzeko ?
    Che ne pensate ?

    Rispondi
    • Lo scorso anno abbiamo mandato in campo sempre e solo dzeko anche nei momenti che non si reggeva in piedi, ora che hai un’alternativa lo vuoi vendere?

      Rispondi
      • Io non voglio vendere nessuno.
        Il discorso ,se hai capito,è che hai preso uno che costa più di Dzeko per metterlo in panchina.
        La domanda se questi vogliano vendere Dzeko sorge spontanea ; è una logica conseguenza.

    • E’ un alternativa ai titolari.
      Costosa per i nostri soliti standard, ma pur sempre un alternativa. E’ uno step che dovremo fare per crescere come club.

      Con tutto il rispetto, ma…non lo trovi un ragionamento “limitante” questo? nel senso…dobbiamo limitarci ad avere riserve “poco costose” perché se costano molto è impensabile metterli in panchina?

      P.S: Anche a me le cifre di cui si parla per acquistare Defrel non piacciono, anche se il giocatore non mi dispiace. Però per eventuali commenti meglio aspettare l’ufficialità!

      Rispondi
      • leggi il commento che ho scritto a aleroma78.
        Aggiungo che ci sono squadre che hanno in panchina giocatori costosi ma che hanno,poi, come titolari giocatori molto più costosi perché più prestigiosi

    • Gregoire Defrel è un giocatore della Roma. La trattativa è stata definita fra i due club: un affare da 20 milioni, un prestito da 5 e un riscatto obbligato da 15 diluibile in quattro anni. Ecco l’intesa che prevede anche 3 milioni di bonus, posti, pare, ad obiettivi importanti.

      Fonte: Corriere dello Sport

      se queste sono le condizioni sarebbe un ottimo acquisto dal punto di vista economico, prestito e il riscatto diluito in piu anni va piu che bene

      Rispondi
  141. Alla fine siamo riusciti a strappare questo fenomeno incompreso alla concorrenza di Real, Barca e Bayern.
    Che colpaccio!
    Rischia di offuscare quello di Iturbe.
    Al Sassuolo si fregano le mani ogni volta che li chiamiamo: ci considerano i classici polli da spennare.
    Anche quest’anno dovremo sperare che Dzeko si conservi integro per tutta la stagione.
    Sulla carta Defrel è un giocatore pagato più del doppio del suo reale valore, praticamente più di 1 ml a goal segnato col Sassuolo.
    Dzeko in 2 anni alla Roma 37 goal in 68 partite, Dolberg all’Ayax 16 goal in 29 partite, Alario al River Plate 20 goal in 41 partite.
    Defrel 19 reti in 62 apparizioni al Sassuolo, addirittura 34 in 164 gare considerando pure l’esperienza di Cesena.
    Veramente non capisco cosa ci trovano in uno di 26 anni che non va mai oltre le 10 reti a stagione.
    Mai come questa volta spero di sbagliarmi.

    Rispondi
    • Almeno una riserva gliela facciamo scegliere all’allenatore? Il prezzo sembra alto ma devi valutare quello che metti a bilancio, escludendo i 5 di prestito a bilancio ci vanno i 15, inoltre devi considerare che gli italiani o gli stranieri di formazione italiana costano un po’ di più per le ragioni sulla rosa, per ultimo sono stati sopravvalutati anche frattesi e marchizza.

      Rispondi
    • Tu hai paura di essere inculato.. perciò sei sempre schiena al muro. Se defrel dimostrerà tanto meglio.tu hai sempre ragione eh!!

      Rispondi
  142. Di Francesco in conferenza stampa parla apertamente di Mahrez
    Le cose sono 2
    Ho lo hanno in pugno o stanno attuando la tattica della trattativa sfrontata per abbassare le pretese

    Rispondi
  143. Se dovesse saltare mahrez, occhio a suso, il Milan prenderà una punta perché Montella vorrebbe giocare col 352 e il sascrificato potrebbe essere lui.

    Rispondi
  144. Parrebbe (il condizionale è d’obbligo) giunta al termine la telenovelas Defrel.
    Prestito con obbligo di riscatto a 20 mln+bonus.
    Dicono sia in corso lo scambio di documenti.
    Prezzo altino, anche se probabilmente una parte è frutto della supervalutazione di Frattesi.
    In parte paghiamo anche il fatto che che Defrel è collocabile in uno dei 4 slot X giocatori provenienti dalle giovanili italiane.

    Conti alla mano, trovo improbabile che, se arriva Defrel X queste cifre oltre ad uno tra Barreca e Gayà X circa altri 20 mln, sia possibile aspirare ad acquisti come Mahrez.
    A meno che non cediamo Manolas per prendere un centrale meno valutato, ma non sono convinto che sia auspicabile.

    Rispondi
  145. @romanistavero
    Vermaleen non era rotto, stessa cosa maicon.. rudiger è stato l’unico a venire con un piccolo acciacco, ma non veniva di certo da una Big.
    Vabbe se vi divertite a mettere un etichetta falsa al giorno sulla squadra che “tifate” far pure.
    “Noi siamo quelli che prendono gli scarti rotti dalla Big” vaaabene..

    Rispondi
    • vermaelen è venuto con la pubalgia : ha giocato pochissimo anche a Barcellona.
      Per te uno con la pubalgia è sano ? Oppure per rotto intendi uno che viene con un piede o un braccio ingessato ?

      Rispondi
  146. Giochino dell’estate. Trova la coppia di centravanti sulla carta più debole.

    Icardi + Eder
    Higuain + Mandzukic
    Milik + Mertens
    Andrè Gomes/Bacca + uno tra Belotti/Morata/ Aboumeyang
    Dzeko + Defrel

    Rispondi
    • Icardi (9) – Eder (6) tot 15
      Higuain (10) Mandzukic (7,5) tot 17,5 forse Dybala (9) o D.Costa (8,5)
      Milik (7,5) Mertens (9) tot 16,5
      A.Silva non Gomes (7) Bacca (7) tot 14
      Dzeko (9) Defrel (6,5) tot 15,5

      se dovesse arrivare Mahrez (8,5) avremmo un attacco davvero molto forte

      Rispondi
    • Andando per ordina dalla coppia piu forte a quella piu debole (dando defrel per fatto, il milan é da vedere se prende uno di quei fenomeni, e in tal caso quale prende, o klainic)

      Juve – Higuain-Mandzukic (poco da discutere)
      Napoli – Mertens-Milik ( il Napoli c’é di poco sopra, Mertens ha giocato mezza stagione da centravanti ed é stato devastante cosi come dzeko d’altronde, tra Defrel e Milik do mezzo voto in più a Milik)
      Roma – Dzeko-Defrel
      Inter – Icardi-Eder (Un giocatore forte ma testa calda e un altro discreto/mediocre.. poco da aggiungere)
      Milan – Silva-Bacca (Silva non é sto fenomeno che i giornali dipingono, puo migliorare sicuramente ma ad oggi é un ragazzino di belle speranze che ha segnato 17 gol di cui una buona fetta di gol su rigore in un campionato dove Bas Dost, forte ma non un fenomeno, di gol ne ha fatti 34. Bacca é superiore a Eder ma il distacco al momento tra Icardi e Silva é cosi grande che do all Inter mezzo voto in più)

      Rispondi
  147. “Secondo Romaforever sarebbe in arrivò Centurion dal San Paolo.
    Di lui mi ricordo che, quando arrivò da ventenne al Genoa, feci qualche ricerca via tubo e dai video, come molti del resto, sembrava avere numeri, ma quel che più mi impressionò fu una foto che lo ritraeva a braccia incrociate con due pistole in mano, tipo narcos.
    Col Genoa ha visto il campo col contagocce e poi è stato rispedito senza riscatto.
    Mah….”

    Onestamente, questo dai video sul tubo (che generalmente rende un giocatore qualsiasi un fuoriclasse) sembra scarso.. tanto fumo e niente arrosto.. a noi serve ben altro sulla fascia e come giovane da far crescere c’é gia Under in squadra, non servono altre incognite

    Rispondi
    • Centurion ,che conosco bene perché ha giocato nel Boca ( non è un fenomeno),verrà in Italia ma non alla Roma ( forse andrà al milan o all’inter).

      Rispondi
  148. lumiroma 18 luglio 2017 il 15:27
    ma poi la verità sulle condizioni fisiche di Schick quel è?

    Dagli spifferi che ho letto si tratta del solito problemino cardiaco.

    Rispondi
  149. Secondo Romaforever sarebbe in arrivò Centurion dal San Paolo.
    Di lui mi ricordo che, quando arrivò da ventenne al Genoa, feci qualche ricerca via tubo e dai video, come molti del resto, sembrava avere numeri, ma quel che più mi impressionò fu una foto che lo ritraeva a braccia incrociate con due pistole in mano, tipo narcos.
    Col Genoa ha visto il campo col contagocce e poi è stato rispedito senza riscatto.
    Mah….

    Rispondi
    • è un destro Naturale che predilige svariare a tutto campo.. una sorta di calciatore sfrenato

      Tempo fa scrissi che servivano 5 esterni + 2 attaccanti perchè DF li vuole sempre sul pezzo

      Non so se verrà o meno .. certo non accende le folle e di sicuro non ha la fascia destra come suo terreno naturale

      Ha dei colpi ma sono da valutare .. non saprei anche se rappresenta il tipico colpo Monchi a 2 lire con giusta età che ha bisogno di consacrazione ma che va inserito in un contesto di squadra e non spacciato come top player

      Rispondi
    • ciao bello !!! Grandi discussioni ai bei tempi del forum, non lamenti sterili ma punti di vista su cui discernere. Mai piaciuto un mondo di assuefatti ma le sgrugne isteriche degli ultimi tempi mettono negatività nell’animo…. e non solo.

      SempreForzaMagicaRoma

      Rispondi
  150. Salve a tutti dall’autogrill per Cattolica…. speriamo siamo meglio di Riccione (è diventata una fogna).
    schick levatevelo dalla testa, va alla juve, la storiella è bellina ma tutto fumo.
    Vice Dzeco, parlo di una riserva eh! Se prendono un giovane dite che è una scommessa, se prendono uno navigato che conosce la serie A e gli schemi del mister, per altro unico desiderata espresso ….. e jelo volete negare?! Mettetevi d’accordo.
    Il “portoghese” sempre nascosto in un angolo sta… però sembra che qualcuno qui sul forum lo conosce, bravo!!!! Mahrez nel contesto di gioco di Eusebio (ovviamente, sulla carta) è di molto superiore a Salah…. e circa Under, vi riserverà piacevoli sorprese. Barreca?! Cioè, un altro titolare come riserva, bravo, non nano, tecnico, Italiano…. na pippa insomma!!!! Tutta corpa daaa banga !!!! Ballò tu non diventi romanista neanche se diventi romano.
    Un saluto… ci si vede al Circo Massimo.

    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  151. @ derossimaancheno

    Aboubakar lo ricordo con il Lorient e l’ ho visto anche io con il Besiktas (ricordiamo che è del Porto)

    A me come calciatore piace parecchio per la sua forza e potenza – e sull’ esterno resta comunque un sacrificato – ma come alternativa in attacco resta un signor innesto – anche se penso sia extracomunitario

    Comunque sia se andasse in porto Barreca che occupa la casella di formazione in Italia potrebbe davvero essere che lasciamo perdere Defrel e puntiamo un altro profilo visto che un motivo (valido ) del costo rapportato al calciatore era anche questa peculiarità

    Allo stato attuale il problema del terzino sinistro è quello più impellente – poi ci sarebbe il difensore centrale (ma Foyth non ha chiuso con il Totthenam?) e infine la ciliegina per l’ esterno destro alto che porta via tempo e lavoro

    Certo è che se riuscissimo a risparmiare una parte del budget destinato a Defrel previsto i discorsi di completamento della rosa potrebbero essere più rapidi.
    inoltre penso che si inizia a riflettere anche alla’ uscita di Skorupsky (per me fanno bene se lo danno) alla giusta cifra (io sarei sui 9/10 Ml) in quanto credo che potrebbe avere buon mercato in Inghilterra

    Rispondi
    • Concordo sull’opportunità di mollare Defrel a quelle cifre anzi di mollarlo a prescindere considerato che trattasi di giocatore funzionale ma non da Roma.
      Però le priorità sono:
      1) terzino sinistro
      2) ala destra
      3) vice Dzeko
      4) centrale difensivo

      Rispondi
      • ala destra è si una priorità ma visto che li si vuole puntare al colpo grosso ci sarà bisogno di tempo e di incastri
        per me prima di agosto non la vederemo in rosa chiunque esso sia

        Il colpo per andare in porto deve essere lavorato ai fianchi .. devi lavorare prima il calciatore e poi il club

        Payet lo scorso anno fece un macello per andare a Marsiglia e ci vollero 3 settimane di trattative per far mollare il West ham

        se le notizie su Mahrez fossero fondate siamo sì sulla buona strada ma credo che manchi parecchio .. certo è che se il calciatore comincia a pressare con insistenza hai un buon alleato ed allora inizi il tira e molla sulla cifra

      • ma poi la verità sulle condizioni fisiche di Schick quel è?

        io non ̬ che ci abbia capito granch̬ Рanche perch̬ il ragazzo non ha mai parlato in tutto questo tempo

    • Già, anche nel mio caso è un pallino dai tempi della Francia.
      In realtà ha un po’ deluso le aspettative, visto che pensavo esplodesse al Porto, però come vice Dzeko sarebbe un lusso e X 10 mln (valore della clausola non esercitata dal Besiktas) ed anche meno te lo impacchettano.
      Concordo sul fatto che se devo superpagare un giocatore perché proveniente dalle giovanili italiane, meglio Barreca che Defrel.
      Peraltro, ora che è saltata la pista Nastasic, c’è ancora uno slot libero e non mi sembra che si rischi di occuparlo per altri acquisti.
      Per il terzino sx sono usciti tutti nomi comunitari, così come per l’esterno offensivo dx, fatta eccezione per Yarmolenko e Lucas che mi sembrano molto più improbabili del già complicato Mahrez.

      Rispondi
  152. Ma magari saltasse Defrel!
    Schick la vedo dura visto che Ferrero aveva chiuso la cessione a 30 cocuzze.
    Il mio mercato ideale per i 4 tuoi scoperti:
    Lucas Alario
    Talisca
    Soyuncu
    Barreca

    Rispondi
    • Ciao
      sei in fissa con Talisca
      non credo possa essere un esterno da 4-3-3 alla DF vuoi per attitudini vuoi anche per struttura fisica
      Il calciatore è forte ma per me resta un centrocampista avanzato

      A dire il vero conosco poco Alario ma penso che abbia bisogno di ancora tanta esperienza ed alcuni movimenti sono da migliorare tantissimo

      Mo scherzando o no ma un Babacar come vice Dzeko potrebbe essere una idea?

      Rispondi
      • Talisca è un bel giocatore.
        L’anno scorso in EL con il Besiktas gli ho visto fare cose notevoli.
        Però resta un trequartista e tutto da provare in serie A. Non credo faccia al caso nostro.

        Più di Babakar come vice Dzeko io punterei Aboubakar, in scadenza 2018 al Porto, già dotato di esperienza internazionale sia con il Camerun che con i clubs, tra i quali proprio il Besiktas.
        Prima punta capace all’occorrenza di agire da esterno, proprio come Defrel. Solo che costa la metà e secondo me è più forte.

      • Sono un pó in fissa con Talisca perché è uno di quei giocatori in grado di vincere le partite da soli.
        So bene che è un trequartista ma quel sinistro è troppo devastante per rimanere indifferenti.
        E poi è completo, fisico bestiale, veloce, dribbling, colpo di testa, calci da fermo.
        E viste le qualità per me può fare qualunque ruolo in avanti.

  153. Shick alla Roma??? E perché mai??? Se non passa le visite mediche della Juve perché dovrebbe superare quelle della Roma??!! Vabbeh che oramai la Roma è nota per prendersi i scarti o i mezzi rotti delle big,ma così si esagera…un po di dignità che cazzo. Spero davvero di no. Se per la Juve non è idoneo qualcosa ci sarà,mica sono matti…

    Rispondi
  154. Dopo l’acquisto di Under, ritengo che il prossimo esterno offensivo destro debba essere un giocatore possibilmente esperto, bravo nei calci da fermo, prolifico sotto rete e capace di saper fare la fase difensiva.
    Munir, per quanto talentuoso,ha poche di queste caratteristiche.
    Mi vengono in mente Talisca, Berardi, Yarmolenko e pochi altri.

    Rispondi
  155. Quanto a Defrel, come evidenziato sotto dall’amico CUCS, siamo ormai ad una durata record delle trattative, a mio avviso sospetta.
    È inverosimile che in 7 mesi le società, peraltro in frequenti contatti per i numerosi affari cocnclusi di recente, non siano giunti ad un punto fermo sul quanto e sul come.
    Lancio una fantaipotesi: E se la Roma stesse tirando la volata al Sassuolo?
    Defrel non è il mio preferito per il ruolo di vice Dzeko, ma nemmeno mi dispiace.
    Solo che 20 mln e passa per un giocatore destinato a partire dalla panca appaiono uno stanziamento sproporzionato, visto che poi si fa fatica a tirarne fuori 15 per un centrale o un terzino sinistro che partirebbero titolari.
    Sono inoltre oggettivamente tanti per Defrel, buon giocatore magari anche un po’ sottovalutato, ma non uno che può avere margini di crescita tali da giustificare l’esborso.
    Quindi non è che magari la Roma stia facendo da specchietto per le allodole in favore del partner Sassuolo?
    L’accordo potrebbe essere il seguente: io ti aiuto a pomparne il valore per l’ipotesi in cui arrivi un club di Premier a strapparlo con un’offerta al rialzo. Poi, se riesci a piazzarlo a quelle cifre ok, mi dovrai un favore per il futuro, se invece non riesci lo darai a me a condizioni migliori, tipo con pagamento dilazionato o altro.

    Rispondi
  156. Quanto al ruolo di difensore centrale, l’ultimo nome uscito è quello di Kempf, centrale 21enne mancino compagno di Soyuncu al Friburgo, messosi in luce nel recente europeo under21, in scadenza 2018.
    Interessante….. ma come alternativa a Moreno nel ruolo di centrale di sinistra, non certo come alternativa a Manolas.

    Rispondi
  157. l’unico problema di shick è che se non ha passato le visite mediche con la juve non vedo perché dovrebbe passarle con noi

    Rispondi
  158. Sapevo che prima o poi sarebbe uscito il nome di Munir.
    Sulla carta è un profilo perfetto come successore di Salah.
    Esterno offensivo dx mancino, dotato di grande talento, velocità, dribbling e tiro, in scadenza 2019 al Barca e reduce da un mancato riscatto ad opera del Valencia.
    Di fatto sconta la pessima annata dei pipistrelli, in parte causata da quell’inetto di Prandelli, quindi è un po’ deprezzato, ma a 21 anni ha ancora tutto il tempo per mettere in pratica il talento mostrato in blaugrana.
    Si parla di una richiesta di 25 mln da parte del Barca, ma la situazione contrattuale ed il fatto che si tratti di un esubero, a maggior ragione con il ritorno di Deloufeu, credo che alla lunga consentirebbe di abbassare le pretese dei catalani.
    Sono però perplesso circa l’opportunità di prendere un altro giovane talento nel ruolo, visto che abbiamo già Ãœnder.
    Forse l’altro esterno offensivo dx sarebbe auspicabile fosse un giocatore già con esperienza internazionale e pronto da subito per un ruolo da titolare, sia in campionato che in champions.

    Rispondi
    • dero ti faccio una domanda: ma te al posto di salha prenderesti un giocatore giovane ( infatti gia avendo under che per me non è inferiore a munir ) che non è una certezza?

      Io mi butto su lucas o mahrez… al limite yarmolenko.

      Rispondi
      • Caro Lory, le mie perplessità le ho riportate nel post.
        Come puoi leggere l’idea di due esterni dx Under 21 con poca esperienza internazionale non mi esalta.
        Potresti ritrovarti due crack in piena esplosione ma è un rischio, mentre secondo me al posto di Salah servirebbe una certezza, come Mahrez o Yarmolenko, appunto.

  159. “We need to restore and reaffirm the dignity of the people of Africa and the developing world. We need to place the eradication of poverty at the top of world priorities. We need to know with a fresh conviction that we all share a common humanity and that our diversity in the world is the strength for our future together.” – Nelson Mandela

    🙂

    Tanti saluti
    AVE, LUPOGIO, Oblomov, Ecovian, Mario, DownUnder, Romanistavero, CUCS, Attilio IV
    e tutti gli altri

    Molto bella la Pacific Coast degli USA!! 😯

    Rispondi
  160. ATTENZIONE alla pista shick.

    A quanto pare c’è stata una frenata alla trattativa defrel e si potrebbe aprire quella del giocatore sampdoriano.

    Rispondi
    • Defrel è stata definita la trattativa più lunga di sempre nella storia del calciomercato ….
      È iniziata a gennaio .
      Ieri sera a Sky ci ridevano dietro.
      Giustamente .
      Penso che possa essere affiancata a quella di Kessie
      Dato per preso a gennaio 2017 ( tanto per far vedere che nel mercato di gennaio eravamo attivi…ed eravamo a -1) e poi dato per fatto a giugno.
      Gioca nel Milan.
      Ribadite queste tristi pochezze societarie sempre più evidenti, magari arrivasse Schivk.
      Meglio molto meglio di Defrel.
      Anche la sorella .

      Rispondi
  161. Ne ero già convinto prima, figuriamoci adesso…
    L’unica speranza per la Roma di vincere qualcosa – e non dico oggi ma forse domani – è liberarsi di questa proprietà inadeguata e cialtronesca con la quale ad oggi non abbiamo vinto nulla, nemmeno una misera coppetta Italia.

    Prendiamo esempio dal Milan, che ha fatto sudare i suoi tifosi, ma poi con i soldi veri dei cinesi, e non coi buffi dell’americano, sta allestendo una super squadra senza badare a spese o menate sul FPF.
    Ammettiamolo, anche economicamente parlando, il futuro è lì ad est, in Cina soprattutto. E’ lì che bisogna cercare compratori e capitali. Il tempo dei Ballotta è finito da mo’.

    Auspico una sommossa popolare a Roma che prenda esempio da quanto accaduto a Palermo con Zamparini e a Firenze con Della Valle. Cacciare l’americano e far acquisire la Roma ad un marchio cinese.
    Mi volete forse dire che ROMA e la Roma, la città eterna ecc ecc. non abbia un suo grande appeal in Cina?
    Se hanno comprato tutte e due lemilanesi non possono comprarsi la Roma? Pensate solo al marchio, al brand di Roma in Cina, farebbero i soldi a palate solo ca pronunciare il nome! E noi invece stiamo ancora qui a questionare con una società di pulciari che OGNI ESTATE deve fare i conti col braccino corto e non può permettersi nemmeno di tenere in rosa i campioni perchè senno fallisce?
    Ma per favore, svegliamoci!

    Rispondi
    • Non giudico, e non so se sia giusto così.
      Ma ho saputo da fonti informate, molto, che da Ottobre l’Italia sarà invasa da Capitali Cinesi.
      Veramente cinesi.
      Specie il Nord Italia.
      Questo per dire che, a mio parere, la dietrologia sui soldi del Milan, sarebbero di Berlusconi, è priva di qualsiasi fondamento, e che il futuro “finanziario” del calcio oggi è la cina.
      Cosa che non mi entusiasma, neppure un pò.
      Però, pare, sia cosi.
      Pallotta, però, mi entusiasma ancora meno.
      Molto meno.
      Anzi zero.
      Ho sentito dire che Totti, stia cercando una cordata seria per acquistare la Roma.
      Magari.

      Rispondi
    • Seee bonanotte! Questa proprietà può nn piacere nn discuto, ma addirittura auspicare le sommosse popolari mo…..facciamo i seri! (Cit.) :mrgreen:

      Rispondi
    • ma svegliamoci da cosa ahahahah

      Alex quello che si deve svegliare sei te e tanti altri tifosi trascinati da falsi romanisti… Ma se nessuno si è comprato la roma una domanda non te la fai?

      PARLATE COME SE LA ROMA FOSSE SULL’ORLO DEL FALLIMENTO E PROSSIMA ALLA RETROCESSIONE, ma dove eravate quando la roma era veramente sull’orlo del fallimento con sensi? QUando si compravano simplicio al posto di aquilani, quando avevi come titolari rosi, wilhemson, diamutene, loria e adriano in modalità palla di natale?

      Dove eravate?

      “”Auspico una sommossa popolare a Roma che prenda esempio da quanto accaduto a Palermo con Zamparini e a Firenze con Della Valle. Cacciare l’americano e far acquisire la Roma ad un marchio cinese.””

      Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Tu paragoni la situazione della roma a quelle di palermo e firenze…

      Ma io non capisco DA DOVE viene tutto questo non pessimismo, ma odio verso una proprietà che da 4 anni a questa parte sta lavorando bene ( a parte la comunicazione con una determinata frangia di tifosi ) anche se frenata dal fair play finanziario… guarda l’inter del grande sabatini che è fermo sul mercato…

      Per voi è sempre piu verde l’erba del vicino, ma non vedete che si sta formando una bella squadra? che si sta formando una triade societaria di tutto rispetto con grandi valori con totti, monchi e di francesco?

      Alex quando andremo in serie B userò il tuo stesso “slang”, ma ad oggi che la roma lotterà per lo scudetto, vado controcorrente con il tuo pensiero negativo ed autolesionistico.

      Rispondi
      • Sawiris,come ho scritto più volte, voleva comprare la Roma.

        La dirigenza di Unicredit che c’era all’epoca (composta da tanti laziali) non ha voluto vendere a Sawiris ( l’odierna/attuale dirigenza Unicredit avrebbe deciso diversamente e ceduto la Roma a Sawiris).

        Io più di una volta ho riportato, in questo forum, ciò che ha detto l’avv. Cappelli circa la mancata cessione a Sawiris (praticamente,Cappelli,ha detto che Sawiris non avrebbe valorizzato la partecipazione di Unicredit all’interno della Roma).

    • Una “sommossa popolare” dopo 2 secondi posti e un terzo posto negli ultimi 3 anni é ridicolo.

      Una protesta perché vendono i top? Va bene. Ma forzare un cambio di proprietà (che poi ti pare che mettono in vendita la roma solo perche a qualche tifoso non vanno bene le cose come stanno?)? Assurdo.

      Sti fondi cinesi che comprano la roma li devi trovare poi, perché al momento nessuno si é fatto avanti e pallotta ha cercato investitori all estero.

      Pallotta non ha alcun motivo per andarsene ora come ora, la squadra sta portando risultati, che a te stia bene o meno e fnalmente é riuscito (o quasi) a scrollarsi di dosso il fpf.

      Rispondi
    • Secondo me sei un troll, non c’è altra spiegazione. Non si è mai visto e mai si vedrà una squadra contestata, una proprietà cacciata da secondi in classifica. Veramente una vergogna solo pensarlo..

      Rispondi
      • Quindi ,secondo te,Tutti i giornalisti che attaccavano la passata gestione perché si arrivava secondi ,giornalisti che affermavano che “i secondi posti non vanno in bacheca”,che chiedevano ai tifosi di non rinnovare l’abbonamento allo stadio oppure, come uno che non c’è più, si augurava “il sacro fuoco” della serie B come una sorte di purificazione ( OGGI questi “giornalisti”,tranne quello che non c’è più,lavorano , prendendo un regolare stipendio ,nelle radio e nella TV di regime oppure sono a Trigoria come responsabili della comunicazione della Roma),sono una Vergogna e Nemici della Roma ?

        Bono a sapesse…

  162. Ho letto di un tentativo per Munir,
    inizialmente al Barcellona mi fece una grandissima impressione poi non so come ha proseguito …..

    Rispondi
  163. Volendo essere razionali, Manolas alla Juve per 40 ha anche poco senso.

    Barzagli, Chiellini, Rugani, Benatia + Caldara il prossimo anno fa sottointendere 2 tipologie di giocatore in entrata:

    – difensore esperto a non molto;
    – giovane da 15 milioni in rampa di lancio;
    – difensore giovane e già rodato intorno ai 25 (De Vrji?)

    Insomma, tutti plausibili tranne Manolas.

    Rispondi
    • Non so se verrà, ma qui a Torino dicono, fonti informate, che ci stanno puntando forte…….è un obiettivo conclamato.
      Poi, vedremo…..

      Rispondi
    • Questo reparto mostra come la Juventus non si sia affatto indebolita con la cessione di Bonucci anzi, con i soldi guadagnati sta andando a prendersi Bernardeschi
      Per De Vrji la lazio vuole addirittura 25 milioni? Ma non andrà a scadenza nel 2018?

      Rispondi
      • Essendo in scadenza per l’anno prossimo proverei a offrire un gran bel contratto a De Vrji cercandolo di prendere a parametro 0 , perchè dubito che lotito già questa stagione lo darà a noi

  164. Alisson
    Peres – Manolas – x – Barreca
    Nainggolan – Gonalons – Strootman
    Mahrez – Dzeko – Perotti

    Skorupski
    Karsdorp – Fazio – Moreno – Palmieri
    Florenzi – DDR – Pellegrini
    Under – Schick – Elsha

    A disposizione:

    JJ, Gerson, Nura, Tumminello, Seck, Sadiq

    Rispondi
    • chissà che di francesco, essendo un allenatore che lavora bene con i giovani, non riesca a tirare fuori qualcosa di buono da gerson

      Rispondi
      • a livello offensivo secondo me è vero che quello è il suo ruolo, il problema è che per ricoprire quella posizione devi dare un contributo abbastanza netto in fase difensiva e li , da quel poco che si è visto, mi sembra inadeguato.
        Lui è sicuramente lento secondo me per giocare sulla tre quarti però il piede ce l’ha e sembra pure avere un buona visione di gioco. E’ tutto da formare con spalletti ha perso un anno, spero che di francesco possa in qualche modo trovargli la giusta posizione. sicuramente non lo vedo come esterno

    • Ciao Sampei!
      Per una squadra simile sarei disposto a tenere tra i 4 centrali Jesus senza il bisogno di acquistare x
      Comunque c’è una concorrente inglese per Defrel che pare abbia offerto una cifra interessante per prenderlo
      Speriamo che lo prendano seriamente
      Tutti quei soldi che dovremmo spendere per uno che da noi sarebbe una riserva sono più che una mezza follia
      Dato che il budget non è così grande, come dice down under investiamo pesantemente sull’esterno destro (Mahrez o Yarmolenko) e andiamoci a prendere di corsa Barreca
      Il reparto centrale si potrebbe migliorare ma numericamente siamo apposto e tecnicamente non è nemmeno così male
      E per la riserva di Dzeko io mi fionderei su alternative più economiche di Defrel come Falcinelli(proprio del Sassuolo) oppure chiederei al Napoli il prestito di Pavoletti

      Rispondi
      • Secondo me da vice Dzeko serve un giocatore che possa diventare, potenzialmente, forte almeno quanto lui.

  165. Su Manolas pesano come macigni un mancato adeguamento promesso da oltre un anno e di cui non si parla più da molto tempo, una cessione già fatta allo Zenit, un viaggio di Pallotta a Roma per adeguare Radja e non lui.
    Le premesse per una cessione ci sono tutte. Vedremo.
    Se come mi auguro riuscissimo a trattenerlo, credo che il mercato di Monchi potrebbe concretizzarsi solo con operazioni in stile Sabatini, compro oggi e pago domani.
    Non so se in ottica di pareggio di bilancio per il prossimo giugno si voglia fare operazioni simili.
    In tal caso sia Defrel che Barreca costerebbero ora giusto il prestito oneroso. Il vero unico esborso sarebbe per l’ala destra visto che rimanendo Manolas la soluzione centrale difensivo potrebbe essere low cost o una soluzione in casa (Gyomber, Castan).

    Rispondi
    • Fino ad un certo punto.

      Scadenza 2019 significa sì che tra poco andrà in scadenza, ma che al tempo stesso (non volendo contare questa sessione) avremmo perlomeno altre TRE SESSIONI per poterlo vendere in futuro.

      Nulla osta che il giocatore venga rinnovato a settembre.

      Rispondi
  166. le richieste per barreca e defrel sembrano troppo alte. ho letto di 18 milioni per barreca…
    a me poi defrel non fa impazzire, sono anni che proviamo a prenderlo.
    maherez l’ultimo anno ha fatto una stagione mediocre, comparate i suoi numeri con quelli di salah ha fatto meno della metà dei gol di salah e degli assist di salah, in un campionato dove notoriamente si segna di più.
    onestamente meglio lui di niente ma nel cambio si va a perdere secondo me.

    Rispondi
    • Comparare i numeri non ha senso a prescindere dal campionato di provenienza.

      Ciò detto, bisognerebbe finirla con la solita tiritera del “secondo me nel cambio ci perdi”. Primo perchè troppo presto per dirlo; secondariamente, perchè è piuttosto logico (anche fosse) aspettarsi che un giocatore preso a 35 sia meno forte di uno venduto a 50.

      Lo dice il prezzo.

      Rispondi
      • si è vero che non ha molto senso, e che adesso è presto.
        in ogni caso mharez è un buonissimo giocatore, non lo stavo criticando

  167. Buongiorno a tutti.
    Purtroppo, per quello che ormai abbiamo capito, la nostra è una coperta corta.
    Se, come sembra, X motivi di FPF o altro dobbiamo destinare una parte del ricavato dalle cessioni al bilancio, l’acquisto dei calciatori di cui si discute appare fuori portata.
    Barreca/Gayá 20+Mahrez35+Defrel20 fanno un totale di 75 cocuzze.
    Aggiunte ai precedenti acquisti ( Moreno 6, Pellegrini 10, Gonalons 5, Karsdorp 14, Ãœnder 13) ammonterebbero ad un esborso complessivo di 125 mln al netto dei bonus.
    Ad oggi, sempre al netto dei bonus, abbiamo venduto giocatori per un ammontare di 126,5 mln (Salah 42, Rudiger 35, Rui 9, Paredes 23, Doumbia 4,5, Zukanovic 1,5, Ricci 3, Frattensi+Marchizza 8,5).
    Insomma, per potersi permettere un finale di mercato con acquisti come Barreca e Mahrez, oltre a Defrel che appare ormai ai dettagli, e contemporaneamente accantonare qualche decina di mln in conto bilancio (il discorso è in realtà molto più complesso per via degli ammortamenti e dei pagamenti dilazionati, ma vabbè) quale differenza tra entrate ed uscite, temo serva un’ulteriore cessione eccellente.
    Manolas, appunto.
    La cessione del greco per 40 mln e più, con l’acquisto al suo posto di un centrale da 10/15 mln circa, renderebbe fattibile un mercato come quello sopra indicato.
    È frustrante ma l’evidenza dice questo.
    La domanda è: meglio un mercato come quello sopra prospettato sacrificando Manolas e sostituendolo con un centrale meno costoso (Nastasic?Gimenez?Vida?) oppure meglio tenersi Manolas e, nel ruolo di terzino sx e laterale offensivo dx, puntare ad acquisti meno onerosi?
    Lascio ad ognuno la propria valutazione sul punto. Mi limito a dire che per me Manolas è forte ed adatto al modo di difendere di Eusebio, ma tenere giocatori scontenti non è mai una buona idea. Inoltre se Manolas resta senza rinnovare l’anno prossimo, quando sarà in scadenza di contratto, saremo costretti a svenderlo per non perderlo a zero.
    Un discorso diverso è sull’opportunità di cederlo alla Rubentus.
    Possibile che, nel caso, interessi solo a loro?

    Rispondi
    • Dipenderà dalla dilazione di alcuni pagamenti; inutile fare supposizioni sul nostro budget quando non si hanno i dettagli delle altre operazioni. Alla luce di ciò, l’unica cosa che possiamo fare è interpretare le parole di Monchi e Pallotta.

      In principio Rudiger, sarebbe dovuto rimanere perchè più forte di Manolas e con più potenziale. La trattativa era arrivata al capolinea, ma saltò perchè il greco non voleva esser pagato in rubli… Se il giocatore è una di testa di cazzo io son dell’idea che il ds non c’entri mai nulla.

      Al che si è deciso di vendere il tedesco per finanziare il resto del mercato. Manolas rimane e Pallotta ne conferma la permanenza insieme al rinnovo di Nainggolan.

      Rispondi
  168. Buongiorno a tutti .
    Se (e sottolineo se) prendiamo Mahrez, Barreca e Defrel senza vendere Manolas allora Monchi avrà allestito un’ ottima squadra (anche migliore dell’anno scorso) e il mio giudizio su qst mercato sarà più che positivo nonostante le cessioni di Salah e Rudiger. …..attendo con un briciolo di speranza.

    Rispondi
  169. BARRECA mi piace. Difensore solido, affidabile, generoso e senza fronzoli.
    Soluzione ottima. Meglio di Darmian (costoso e non più giovanissimo) e Masina (l’anno scorso molto incostante).
    Meglio di Kolarov (fermo) o di soluzioni estere tutte da verificare in serie A (Durmisi, Castro …..).
    E francamente dopo aver speso per la riserva dell’ala destra (Under), dopo trattative estenuanti per il vice Dzeko individuato nel Messi di Sassuolo alias Defrel e dopo trattative per difensori panchinari come Foyth e Nastasic, era ora che si concentrasse l’attenzione per i veri ruoli scoperti di terzino sinistro (Barreca) e ala destra (Mahrez).
    Anche perché non è dato di sapere quando Palmieri tornerà e in che condizioni. Quanto accaduto a Florenzi deve farci pensare che non si può mai fare affidamento su chi torna da infortuni seri.

    Rispondi
  170. Barreca? bel prospetto.
    Vida? siccome lo stopper andrà a fare il pankinaro, nn serve spendere molto. quindi ok.
    Maherz? è un bel giocatore, ma credo ke Monchi abbia dlle alternative se il club inglese si dovesse impuntare sul prezzo.
    Altre cessioni? sì ma trattasi di qlli fuori dal nuovo progetto: castàn iturbe e skorupsky.

    Rispondi
  171. Facciamo un po di fantamercato:
    1) Se il Leicester si dovesse impuntare sulla richiesta di 35/40 ml per Mahrez è noi a quella cifra non riuscissimo ad arrivare.
    2) Se la Juve molla definitivamente Shick.

    Puntereste Shick come vice Dzeko, con la prospettiva di avere Defrel è Under a destra?

    Rispondi
    • defrel non è un’ala lo ha già detto di francesco.

      La mia impressione è che in questo momento la roma, dopo le varie cessioni, ha stabilito il budget è sta un pò cercando di capire come muoversi. Fondamentale credo sia l’esterno destro dove si cerca il gran colpo (da rilevare che la notizia di un mahrez pronto a ridursi l’ingaggio venga da un giornale locale di leicester, che non ha interesse a vendere “sogni” per la roma). Se non riesce e monchi dovrà ripiegare su profili meno onerosi, immagino possa crescere il budget in altri ruoli. Ma schick la vedo dura a prescindere visti i costi e una trattativa ormai conclusa per defrel-

      Nel discorso fatto prima si può inserire la vicenda nastasic, un colpo abbastanza oneroso che sembra saltato, ma che potrebbe aver alzato il budget per altri ruoli…. ed ecco che stasera si parla di un’offerta per barreca di 15 milioni, mentre per il centrale esce il nome del più economico vida.

      Sarà un pò un gioco di incastri che dipende dal pezzo principale. Le notizie da leicester danno qualche speranza.

      Rispondi
      • Concordo su tutto era un giochino per diversificare dalle polemiche sulla società o le parole di rudiger che trovo entrambi soporifere e noiose👍🏼

  172. sono le 23:05
    sono stanco dopo una giornata intensa, ora vado a letto

    un ultimo pensiero
    gli ultimi esterni difensivi dal gran nome sono stati Candela e Cafù
    anche Riise non era malaccio

    qualcuno si ricorda altri nomi?
    sarà la stanchezza, ma a me non viene in mente nessuno

    notte a tutti

    Rispondi
  173. Questa la Roma che vorrei vedere da qui ad un mese:
    Alisson
    Karsdorp Manolas Fazio Barreca
    Radja Gonalons Strootman
    Mahrez Dzeko Elsha

    Skorupski
    Peres -X -Moreno -Emerson
    Pellegrini -DDR- Gerson
    Flo/ Under -Defrel -Perotti

    Monchi famme la grazia!
    Buonanotte a tutti e Sempre Forza Roma!

    Rispondi
  174. @Giemmo potenziali docenti non ce ne sono, ma anche se ci fossero non avrebbero il tempo materiale per poterlo fare

    lì sta all’intelligenza del giocatore che dice :”devo migliorare in questo o quello”
    invece di andare in giro a fare il “piacione” si ferma un’ora di più a Trigoria e fa quello che deve fare

    non credo che i mister siano contrari, anzi
    magari potrebbe chiedere aiuto consigli a chi ne sa di più

    a questo proposito Totti deve continuare a stare sul campo di gioco
    e dire ai giocatori
    “adesso vi faccio vedere come si tratta un pallone!”

    daje oggi daje domani, qualcosa se non sono capre apprenderanno
    un passaggio, uno stop, non una sassata al compagno che è a due metri da te

    come avranno fatto tanti a raggiungere certi livelli!
    ah…i procuratori…

    Rispondi
    • Non credo che Nils insegnasse tecnica durante gli allenamenti: penso che alla fine fermasse chi pensava lui e gli diceva, e gli faceva
      Ma un conto è la tecnica, un conto è la dottrina di Totti: quello che ci ha mostrato lui non si insegna e non si impara.

      Rispondi
  175. Riguardo le dichiarazioni di Rudiger vi invito a non farvi fuorviare dalla stampa che al solito ha voluto dare un taglio polemico e negativo,poi Tony poteva essere più “attento” ,quello sì ;

    Personalmente ci tengo invece ad esprimere stima e rispetto ad Antonio Rudiger che dopo le dichiarazioni di Lulic ,la squalifica ridicola,le istituzioni che hanno minimizzato e i media che si sono accodati,e nonostante i buuuu subiti in vari stadi ,ha tenuto un comportamento di grande dignità ,senza lamentele e vittimismo dando una lezione di comportamento a molti …….

    Peccato che questi ultimi neanche l’avranno capita ……

    Rispondi
    • sante parle sopratutto l ultima parte, immaginate se era balotelli al posto di rudiger come avrebbe reagito a tutti i buu che si é preso :p

      Rispondi
  176. Sono d’accordo Ave 19:00: al di là degli scarpini pieni di spigoli, Manolas è un difensore di classe, Rudiger, specie dopo l’ultima uscita, non lo rimpiangerò neanch’io.
    Lezioni di tecnica sono forse irripetibili: manca la materia grigia nei potenziali docenti

    Rispondi
    • Ultimamente i tuoi post sono sempre attenti e – pur con i soliti toni garbati – sempre più critici, verso la strategia societaria.
      Speriamo che il Monchi sia davvero quello che speriamo, e ci aiuti a trovare una linea sicura, un cammino sportivo da condividere con gioia, che ad ora è abbastanza oscuro.
      O almeno poco chiaro.
      Rischiamo di trovarci, tra poco, con tre giocatori cardine della Roma sino a pochi mesi fa, giocatori della Juve.
      Pianijc, Sczeznny, Manolas.
      Nel calcio moderno ci sta che i giocatori cambino casacca.
      Ma giocatori forti della Juve, da noi non vengono mai.
      Colpa dei fumogeni…..

      Rispondi
  177. non sono mai stato un grande estimatore di Rudiger al contrario di molti che lo ritenevano un gran giocatore
    piede troppo rozzo per i miei gusti, pur essendo un difensore
    negli anni della sua permanenza a Roma, non l’ho visto migliorarsi tecnicamente
    è anche vero che il calcio moderno dedica sempre meno tempo a questi tipi di allenamenti
    ma se si fanno, alla fine i risultati si vedono

    Nela e Tassotti per esempio, migliorarono tantissimo sotto la sapiente guida del Barone

    Barone che faceva allenare sotto questo aspetto gente come Conti Falcao Di Bartolomei
    perchè diceva che non si finisce mai di imparare
    o perchè la domenica durante la partita, avevano sbagliato qualche lancio, passaggio, stop, non degno della loro tecnica

    forse non interesserà a nessuno questo post, ma mi andava di scriverlo

    Rudiger poteva risparmiarsi secondo me “quella frase infelice”

    Rispondi
    • Neppure io l’ho mai amato.
      Forte fisicamente, fortissimo, migliorato moltissimo, ma sempre in grado di fare errore letale.
      O quantomeno mi dava quella sensazione.
      Infatti, non piango lacrime sportive, per la sua partenza; la parte meno gradevole della sua cessione, è stata il fatto che poche ore prima era stata esclusa da colui in cui avevo (ed ho ancora…) grande fiducia, Monchi.
      la parte meno bella della sua cessione, in sintesi, per me è da individuarsi nella debolezza societaria, dove mancano le strategie, e dove si parla al vento.
      Quello è triste.

      Rispondi
      • discorsi vecchi CUCS, io non ho neanche più voglia di parlarne
        la società è in mano a loro
        noi non possiamo farci niente
        se non assistere il più delle volte a scelte e parole scellerate

        in Italia non ci sono soldi, cioè quelli che li hanno non sono interessati a comprare una società di calcio calcio
        con veri manager, pensa come potrebbe essere sfruttato il nome ROMA

        ci hanno fatto credere questo, ma non è stato così
        la roma prima di tutto è un’attività commerciale (un negozio)
        si compra e si vende

        ma se non compri per migliorare il prodotto non farai mai progressi
        l’interesse per la squadra secondo me è relativo

        in tre anni non sono riusciti a trovare uno straccio di sponsor
        inammissibile secondo me

      • E’ proprio come dici…parole sante.
        Speriamo in difra .
        Mi piace lui, mi piace Monchi.
        Ho paura che si bruci il mister, con queste ennesime nozze con fichi secchi.
        A me piacciono i ficbi secchi, peraltro .
        Fare meglio dello scorso era difficile, ma sembra che si stiano impegnando per allontanare le speranze .
        Poi vedremo …
        Speriamo

  178. non ho scritto in questi giorni, ma ho letto qualcosa
    sono state tirate fuori storie vecchie, ma sempre attuali per la gravità che esse hanno rappresentato

    ognuno in merito ha il proprio parere, condivisibile o meno secondo i punti di vista
    piena libertà di esprimerlo
    quel giorno Roma-juve 0-1 gol di Osvaldo, ero allo stadio

    ma non ne parlerò
    sarebbe un discorso molto lungo, che va al di là del semplice striscione

    dico solo che lo stadio si dissociò
    la Curva non tifò
    e ci furono attimi di tensione tra i vari settori

    un saluto a tutti

    Rispondi
    • “sono state tirate fuori storie vecchie”

      escono sempre fuori quando 2/3 utenti tornano durante il mercato a sparare a zero su tutto e tutti ad essere onesti.
      ognuno é ovviamente libero di esprimere la propria opinione ma durante il mercato che sia invernale o estivo la qualità dei commenti in questo forum diminuisce notevolmente e dove la gente passa il tempo a dare del laziale all altro e viceversa.

      Rispondi
      • Quella dello sbiadito è una “boutade” detta così
        “Ma che sei daa lazio” spesso si dice tra amici, quando fervono le discussioni sulla Roma e gli “animi” si scaldano

        In fin dei conti stare sul sito, è come stare al bar scuola ufficio fabbrica giardinetti stadio
        dove inevitabilmente si finisce a parlare di calcio
        nel nostro caso di Roma

        certo a me del laziale, non me lo può dire nessuno! 😊😎

        Ciao lupacchio’

  179. “Mercato Roma. Dall’Inghilterra, Mahrez pronto a ridursi l’ingaggio per giocare in giallorosso”

    notizia (sempre che sia vera)
    che sposa un po quello che ho scritto
    nell’articolo precedente

    vedremo

    Rispondi
  180. Intanto la Juve prende De Sciglio e Schezny e punta Bernardeschi. Il Milan dopo Bonucci e Biglia cerca Morata oppure Belotti. La Roma continua ad inseguire il sogno Defrel. Che tristezza.

    Rispondi
    • de sciglio e bernardeschi buoni giocatori mi aspetterei altro dalla juve, sul milan e belotti o morata più il primo che il secondo, vi ricordo sempre che defrel è la riserva di dzeko, chi ha il milan come riserva dell’eventuale belotti?

      Rispondi
  181. A piccoli passi
    Cominciamo con 23, poi vedremo
    Conta molto la volontà del giocatore
    Inutile sparare subito grosso

    Attesa e pazienza
    Un saluto

    Rispondi
  182. Vuole una squadra che possa garantirgli la Champions League…..
    Ecco, appunto….(famose un esame di coscienza) poi tutto può essere, magari
    Monchi lo ipnotizza….hai visto mai.

    Rispondi

Lascia un commento