I tre colpi di Monchi: Karsdorp, Foyth e Pellegrini

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


Chissà  se Monchi sarà  pi๠previdente degli amici dello Sporting Lisbona, che pensavano di avere in pugno Seydou Doumbia, ma non avevano fatto i conti con il padre spirituale dell’ivoriano, l’uomo che dell’attaccante decide tutto, casa chiesa e pure la squadra. E cosa Doumbia é sceso dall’aereo che lo stava portando a Lisbona e, su consiglio dell’uomo di cui sopra, ha chiuso un accordo con il Fenerbahce. Monchi é in attesa, in fondo basta che il club turco pareggi le condizioni dello Sporting (prestito con riscatto condizionato) per salutare Doumbia e i suoi annessi e connessi, compresi i 3 milioni di ingaggio. Ecco, siamo certi che Monchi, nell’avvicinare Juan Marcos Foyth non abbia fatto lo stesso errore. Le referenze sull’argentino dell’Estudiantes, 19 anni e una maglia della Seleccion Under 20 addosso, sono eccellenti. Monchi s’é messo in testa di portarlo alla Roma per farne il nuovo Manolas, convinto che in tempi rapidi possa farsi strada tra i titolari. Situazione? Prima offerta da 6,5 milioni di euro rifiutata da Juan Sebastian Veron, presidente dell’Estudiantes. Basta un ritocco per chiudere, il problema é pi๠che altro la concorrenza dell’Atletico Madrid, che nonostante il blocco del mercato si muove in ottica gennaio.

TRE COLPI – Sono giorni caldi, perchà© l’intenzione di Monchi é provare a regalare tre colpi a Di Francesco entro la tournà©e Usa di metà  luglio. Il primo é Pellegrini: firma subito dopo il week end, confermato l’inserimento di una clausola rescissoria. Il secondo é, appunto, Foyth: Monchi vuole chiudere a breve. E il terzo é Karsdorp: la novità  é l’appuntamento fissato per luneda tra Roma e Feyenoord per chiudere l’affare, sulla base di 15 milioni.

ALVES PER LA PORTA – In fondo, la Roma sta a Karsdorp come lo Zenit a Manolas. L’offerta russa, 25 milioni pi๠5 di bonus, é stata rifiutata. Monchi ha dettato le condizioni, come fece col Liverpool con Salah: se Mancini vuole, alza l’asticella fino a 35 milioni e si prende il greco, che é già  d’accordo per uno stipendio da 4 milioni netti a stagione. Nell’ambito della chiacchierata di Monaco lo Zenit ha provato a inserire anche Paredes nell’affare: no secco della Roma, nessuna volontà  di trattare contemporaneamente i due giocatori. Il che non significa che Paredes – che piace anche al Borussia Dortmund – non possa partire: cosa si spiega la richiesta di… tempo fatta da Monchi a Jean Michael Seri, con il quale c’é già  un accordo di massima. Accordo che Monchi ha trovato anche con Diego Alves, portiere brasiliano 32enne del Valencia: é lui il prescelto del d.s. per far coppia con il connazionale Alisson, non appena si concretizzerà  la cessione di Skorupski. Il Valencia chiede non meno di tre milioni. Si tratta, poi, col Galatasaray per Vainqueur, ma l’offerta di 3,5 milioni é al momento troppo bassa. Il francese non rientra nei piani di Di Francesco, che invece si avvarrà  della collaborazione di Stephen McCarty: arriva come consulente, si occuperà  di match analysis.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento