Monchi lavora ai nuovi arrivi, interessano Foyth, Moreno, Lemos e Castro

Monchi sta lavorando a nuovi colpi per rinforzare l’attuale rosa, piacciono Foyth, Moreno, Lemos e Castro.

Gazzetta dello Sport, M. Cecchini


La cosa pi๠malinconica, in fondo, é che – mentre l’universo giallorosso impazziva dalla rabbia – quando in Inghilterra é rimbalzata la notizia dell’imminente acquisto di Antonio Rà¼diger da parte del Chelsea, tanti tifosi del club londinese commentavano freddi sui social: «Da noi giocherà  nella squadra riserve». Come si vede, la vita in fondo é solo una questione di punti di vista. Quello del difensore tedesco, ad esempio, é senz’altro astuto, visto che ieri ha subito messo il suo «like» alle immagini web del nuovo kit di maglie del Chelsea.

MONCHI TURISTA – Ecco, a proposito di «like», la decisione della proprietà  statunitense di cedere subito Rà¼diger dopo il «no» di Manolas allo Zenit non é stata affatto gradita. E allora – anche un po’ ingenerosamente – per la prima volta anche il d.s. Monchi é entrato nel mirino delle critiche per quel suo «zero possibilità Â» date due settimane fa alla partenza del tedesco. Ma i dirigenti di Trigoria, seppur consci della situazione, ovviamente non hanno potere sufficiente per opporsi alle decisioni a stelle e strisce, e cosa non sorprende come il vero bersaglio della tifoseria ieri sia stato il presidente Pallotta, a cui sono state rinfacciate recenti frasi in controtendenza rispetto all’attualità , ovvero sui temi della continuità  (sopratutto in difesa) e sull’utilizzo dei giovani. Già , perchà© persino le possibili cessioni dei baby d’oro al Sassuolo (vedi altrove) dopo che aveva affermato di non volerli pi๠mandare in giro, sono state evidenziate. Insomma, le solite baruffe romaniste, che forse devono aver cominciato a stancare un po’ anche Monchi, visto che ieri si é preso un pomeriggio di libertà  da turista in giro con la figlia, commentando su Instagram da Piazza di Spagna: «La miglior visita possibile. Qualche giro turistico per staccare la spina e riprendere un po’ le forze». Vi risparmiamo i commenti salaci sull’utilità  di vendere anche la Barcaccia di Bernini, postati dai tifosi sotto l’immagine.

RIVOLUZIONE – Ma la Roma, oltre a vendere, pensa anche a comperare, progettando la ristrutturazione di una difesa che – persi Szczesny, Emerson (per infortunio) e presto anche Rà¼diger, Mario Rui e forse anche Bruno Peres – dovrà  presto di nuovo cambiare pelle, com’é successo negli ultimi anni quando sono partiti big veri o presunti come Kjaer, Marquinhos e Benatia, pi๠o meno sempre sostituiti egregiamente. Un lavoro non facile, percià², quello che attende Di Francesco. Il tecnico contava sul tedesco per farne un perno di una retroguardia che adesso verterà  anche sui nuovi Moreno e Karsdorp, in attesa forse di un terzino sinistro e di sicuro di un centrale (almeno), anche perchà© Manolas fino al nuovo contratto resterà  un «caso».

MORENO E CASTRO – Detto che tra i pali – una volta ceduto Skorupski – si cercherà  un vice Alisson, tra i centrali difensivi quello che quasi sicuramente arriverà  pare essere Juan Marcos Foyth, 19 anni, baby talento dell’Estudiantes. La forbice tra richiesta (9 milioni) e offerta (inizialmente 6,5, ma ora é salita), si é ridotta e quindi l’affare si farà . Logico perಠche non potrà  bastare, perchà© il reparto ha bisogno di garanzie. E allora non perdono mai quota le candidature di Mauricio Lemos, 21 anni, uruguaiano in forza al Las Palmas (che perಠha una clausola di rescissione di 30 milioni); e quella di Nacho Fernandez, 27 anni, rincalzo di lusso del Real Madrid. Con Izzo (Genoa), apparentemente giocatori già  pronti per blindare la difesa della Roma e proiettarla nel futuro. magari in compagnia del terzino sinistro Alberto Moreno (Liverpool), che piace come Yannick Gerhardt (Wolfsburg) e Jonny Castro (Celta). L’obiettivo in fondo, da ora in poi, sarà  di non soffrire pi๠di nostalgia. Tutto sommato, a pensarci bene, con Kjaer, Marquinhos e Benatia andಠproprio cosa. Quanto basta per sperare che la storia possa ripetersi.

Condividi l'articolo:

199 commenti su “Monchi lavora ai nuovi arrivi, interessano Foyth, Moreno, Lemos e Castro”

  1. Per me possono venderli tutti bisogna vedere chi arriva e quando…spero non tutti a fine agosto..con tanti giocatori nuovi e allenatore nuovo servirebbe tanto ritiro e rodaggio per partire già forti. Si vedrà..non giudico per ora …

    Rispondi
  2. Sinceramente finora l’unica cessione che mi ha stupito lasciandomi perplesso è stata quella di Momo anche se me ne sono fatto presto una ragione. ….è da mesi che ero sicuro avremmo ceduto Rudiger ( o Manolas ) , Paredes e Mario Rui . Io a dire il vero pensavo pure Peres e Perotti .

    Rispondi
  3. Mi trovo in spiaggia stravaccato e in qst gg cerco di leggere il meno possibile per evitare di rovinarmi qst periodo di relax….dico solo che giudicare il lavoro di Monchi si potrà fare quando avremo la nuova squadra al completo e vedremo come si comporta in campo. Criticarlo ora mi pare prematuro e un po in malafede (vedi alcuni loschi figuri nelle radio).
    Rudiger e salah mi piacevano ma nn ne faccio un dramma della loro cessione. ….figurarsi per Paredes o Rui.
    Un saluto a tutti i fratelli romanisti del sito !

    Rispondi
  4. Secondo quanto riportato dal portale online Asromalive.it, Monchi avrebbe messo gli occhi su Andriy Yarmolenko, seguito già la scorsa Estate dalla Roma e anni fa dal DS iberico al Siviglia. Primi contatti esplorativi, volti a capire il prezzo del calciatore e la disponibilità ad un’eventuale partenza. Sotto contratto con la Dinamo Kiev fino al 30 giugno 2020, l’attaccante 27enne viene valutato circa 15-18 milioni di euro. Dotato di un’ottima tecnica, il mancino ucraino ama disimpegnarsi proprio sulla fascia destra, quella rimasta scoperta dopo la partenza di Momo Salah.

    Giocatore dalla tecnica sublime, grande assist Man ed ottimo anche in fase realizzativa.
    Leader assoluto sia della nazionale Ucraina che della Dinamo Kiev sarebbe un altro apporto notevole in termini di personalità ed esperienza internazionale.
    Non è però il tipo di calciatore che salta l’uomo in velocità ed almeno uno con quelle caratteristiche serve.

    Rispondi
    • Però Yarmolenko quando si accentra in dribbling con il fisico che si ritrova se li porta appresso – e poi calcia molto bene anche dalla distanza

      Secondo me messo in un 4-3-3 “finto” ovvero dove le 2 ali sono leggermente più dentro potrebbe essere devastante

      Rispondi
  5. Premettendo dal fatto che il tempo per diventare “regina d’Europa ” c’è ancora, e che calcisticamente parlando è passato troppo poco tempo per aspettarsi di esserlo già, naturalmente certe parole pallotta le ha legate inevitabilmente ad uno stadio, di cui deve essere posata ancora la prima pietra.
    Ma a prescindere da questo, davvero qualcuno si aspettava una crescita e dei risultati migliori in questo momento?
    Naturale che nello scudetto ci si spera, ma è anche vero che davanti abbiamo una potenza economica non indifferente, perché partendo dal fatturato,arrivando a ciò che il fatturato traduce in valore organico di squadra e di potenza societaria, stare li dietro ogni anno, riducendo a mio avviso di volta in volta il gap, non è poco..

    Rispondi
    • il fatto è che , dall’arrivo degli americani, abbiamo avuto come avversaria solo la juve, in questo campionato decadente. le altre sono quasi nulle ad eccezione forse del napoli. contro un avversario vero abbiamo sempre perso.
      ai tempi dell’ultimo scudetto la serie A era il miglior campionato del mondo

      Rispondi
      • A parte che abbiamo a che fare con probabilmente il miglior Napoli di sempre..ma comunque noi in questa”decadenza” siamo o no dietro alla sola Juve? Mi vuoi dire che arrivare dietro a questa Juve sia una vergogna? No perché sembra quasi che lo sia, data tutta la critica distruttiva attorno a questa proprietà americana..

  6. Lucas non arriverà, i costi sono troppo alti ed Al Khelaifi quelli buoni non te li da. A parte che non ha senso fare un investimento del genere, perché verrebbe a costare più di Salah e non possiamo permettercelo (intendo dal Chelsea alla Roma). In più il psg lascia partire solo giocatori inutili o vecchi tipo Lavezzi, Stambouli, Digne ecc Ibrahimovic è stato un caso a parte, è stato lui a non voler rinnovare

    Rispondi
    • quest’anno ci sarà il mondiale

      Non tutti ma qualcuno potrebbe prendere in considerazione l’ idea di trasferirsi per avere continuità di rendimento

      Allora ecco che viene fuori la possibilità del prestito con diritto di riscatto e ti trovi fatto qualche colpo nell’ immediato (lo scorso anno Monchi a Siviglia portò Nasri a luglio e Jovetic a gennaio con quest formula) che ti preserva dalla spesa di acquisto del cartellino

      Naturalmente i prestiti sono pieni di se e di ma ma soprattutto di mancanza di certezze per il futuro ma vuoi mettere un prestito con diritto di un William del Chelsea di un Douglas Costa del Bayern di un Lucas del PSg di un Lucas Vasquez del Real?

      sarebbe interessante sfruttare nell’ immediato un calciatore di livello e continuare a pianificare nel contesto la ricerca di un sostituto che magari si stia formando ed è pronto ad esplodere

      Rispondi
  7. Direi che la polemica tra chi è pro o contro Monchi allo stato attuale delle cose è sterile e inutile.
    E’ vero, il mercato è agli inizi e c’è tempo. Bene, allora diamogli tempo e vediamo cosa farà.
    PERO’ e lo scrivo apposta maiuscolo… PERO’ di tempo non gliene voglio dare troppo. Al 31 agosto mi farò un’idea precisa. E aggiungo che lo aspettiamo alla prova del campo. Se – come afferma insolentemente l’americano – questa Roma sarà più forte dell’anno scorso, allora io mi aspetto che combatta per vincere, giusto? In matematica, se sono arrivato secondo e adesso sono più forte, quanto meno lotterò per il primo posto, giusto?
    Allora aspettiamo il campionato e la Champions.

    L’unica cosa che dico è che – indizi alla mano (e un buon investigatore sa che 3 indizi fanno una prova – allo stato attualedelle cose gli indizi mi porterebbero a credere che questa Roma non sia affatto più forte di prima. Ma, come ripeto, ancora è presto. Aspettiamo.
    Chiaro che se poi mi vendi Manolas, Elsha e magari anche ilNinja tanto per gradire, allora gli indizi diventano 4, 5, 6 ecc ecc

    Rispondi
    • ma come fa una squadra ad essere piu forte di prima, quando ha ancora da comprare i sostituti dei partenti?

      Mi fanno ridere anche quelli che fanno i sondaggi di questo tipo. Ma che vuioi che ti rispondo?

      oggi non hai ne terzini sx ne esterni dx di attacco. Ovvio che OGGI sei piu debole di ieri.

      Rispondi
  8. SI riparla di Nacho fernandez del real madrid e dico MAGARI!!

    Giocatore ambidestro, tecnica sublime che permette di fare anche il centrocampista, centrale ma soprattutto terzino sx anche essendo dx di piede, ma come detto sa usare bene anche il sx.

    Bravo ad attaccare, bravo a difendere e eccellente ad impostare.

    Io ci spenderei anche 15mln per questo giocatore… prendi 2-3 giocatori al costo di uno.

    Rispondi
  9. Ancora che vi attaccate a frasi dette 7 anni fa… Ma cosa doveva dire una nuova presidenza che di calcio sapeva pochissimo??

    Che Pallotta dica quelle cose cosa vi cambia? tanto si sa che appena parla, le sue parole una settimana dopo vengono smentite.

    Stranamente siamo tutti perfettini creduloni in un mondo del calcio che ormai è cambiato, che si danno 6mln netti ad un portiere di 18 anni… Di cosa stiamo parlando?

    A me di quello che dice pallotta non frega nulla, perche voglio i fatti.

    DI quello che dice monchi non mene frega nulla, perche voglio i fatti.

    Se quest’anno mi fanno una squadra competitiva gli stringo la mano, punto.

    Rispondi
    • forse mi sono perso qualcosa. rudiger resta l’hanno detto 7 anni fa?
      non c’è il cartello vendesi ma “si vince” (LOL) l’hanno detto 7 anni fa?
      non c’è necessità di vendere se si arriva secondi l’hanno detto 7 anni fa?

      Rispondi
  10. Un altro elemento che non gioca certo a favore della Roma è il ritiro estivo. Stiamo parlando del presente, tra tre giorni partono per Pinzolo.
    A parte la brevità ridicola (7 giorni) mentre il Napoli a pochi km da lì ne farà 20… la perplessità è su chi ci andrà: le riserve e i primavera. o magari quelli che hanno già la valigia in mano.
    Qualcuno mi spiega a cosa serve un ritiro così?
    Forse solo a organizzare una settimana di vacanze per i tifosi al fresco delle montagne trentine…
    L’allenatore non avrà i titolari e dunque che schemi farà, cosa proverà? Il nulla o quasi.
    Spiace dirlo e non voglio infierire, ma anche questo è un segnale chiaro della gestione molto approssimativa di questa società.

    Rispondi
    • Quella del mini-ritiro è ormai la moda di questi americani, sempre detto che i ritiri si fanno almeno per due settimane ma Pallottone vuole fare la tournée e poi a Dicembre la squadra sta con il culo a terra ma tanto sto fesso è cocciuto e cazzi suoi se continuerà a fare figure di merda a gogò e a non vincere mai un cazzo, arriverà il giorno che si stancherà e toglierà il disturbo.

      Rispondi
    • è un giocatore che partirà, il psg sta rivoluzionando la squadra e io lo prenderei al volo, perche per me, superiore a salah che dq quando è andato via è diventato messi.

      Rispondi
  11. il discorso Defrel per il fatto che sia inseribile nella lista Uefa come di “formazione italiana” al pari di Elsha e Ninja purtroppo depone a suo favore

    Diciamo che intorno ai 15 milioni con le modalità di acquisto che stiamo portando avanti in questi giorni ( acquisti diretti senza formule con prestiti e obblighi da spostare sui bilanci successivi) potrebbe essere un buon prezzo

    Ma sui 20 a salire per me è truffa

    Io avrei pensato anche Masina del Bologna che ha le stesse caratteristiche di inserimento in rosa e potrebbe rappresentare un buon investimento – anche se non conosco i costi-

    Probailmente potrà maturare qualche parametro zero in quei ruoli scoperti come appunto il TS e posso pensare che se uscisse Rui lo spagnolo potrebbe chiedere una mano anche a Tremoulinas che si è svincolato dal siviglia e che lo stesso Monchi ha portato nel calcio che conta con 4 spicci ed un ingaggio “ragionevole”

    Rispondi
  12. @romanistavero @aleste85

    parlate come se la roma avesse il palmares del real madrid, vinciamo lo scudetto ogni vent’anni se siamo fortunati, la nostra dimensione non è quella dell’udinese ma nemmeno quella di una grande squadra, perché i fatti dicono che in quasi 90 anni di storia le occasioni perse quando c’era da dare una dimostrazione di forza e mentalità sono state molte di più di quelle colte, se contiamo le finali perse e i secondi posti ( non sono bravo con le percentuali, vado a bracci) le sconfitte nei momenti topici, quando il gioco si fa duro sono approssimativamente un 80% della nostra storia, eccola qui la nostra dimensione tanto vantata in passato

    questa società fa una marea di puxxanate, stupido non ammetterlo, dalla comunicazione, l’organizzazione ( vedi gli errori nella pianificazione del business plan dello stadio che ha portato a ritardi e nella situazione 5s attuale, anche li’ se avessero operato in modo più celere e lungimirante..), le scelte tecniche, i ritiri brevi ( spalletti si è è più volte lamentato che così il ritiro è inutile) ecc ecc, per elencarli tutti non basterebbe una pagina, però a netto degli errori marchiani, stanno provando a cambiare un trand che abbiamo sempre avuto

    il passato al quale voi guardate con tanta nostalgia cos’è era se non fare mercato nell’ultimo giorno di mercato con i parametri zero? cos’era se non secondi posti come ora? posso capire che non avete più pazienza, che il progetto così come è strutturato e sbandierato non vi convince ma vi prego non parlate di dimensione mediocre che abbiamo raggiunto, perchè quella l’abbiamo sempre avuta, a livello di vittorie siamo sempre stati udinese e atalanta

    Rispondi
    • si ma non sono stato io a dire che la Roma sarebbe diventata una delle regine d’europa.
      io sono di quelli per cui le parole anche un peso. quando io dico qualcosa a qualcuno a costo di grandi sacrifici mantengo la mia parola.
      questa società sebbene dal punto di vista economico stia operando bene (questo è innegabile) tradisce da anni i suoi tifosi. per vendere qualche abbonamento o qualche maglia in più dice che non c’è il cartello in vendita … poi vende chiunque.
      la dimostrazione che la gente percepisce questo deriva dal fatto che nonostante un andamento sportivo tutto sommato accettabile , la roma ha sempre meno abbonati. la loro strategia non sta pagando

      Rispondi
  13. Aleste,

    condivido che per vincere non bisogna rivoluzionare ogni anno una squadra.
    ma dopo che sabatini e spalletti se ne sono andati una rivoluzione era inevitabile anche perché sabatini ha assemblato malissimo.
    la coppia manolas Рrudiger ad esempio non ̬ una coppia vincente. nessuno dei due sa impostare.
    e i centrali quest’anno sono stati fazio e manolas. rudiger spesso ha giocato come terzino destro. Ora c’è Karsdorp.
    salah nel gioco di di francesco avrebbe faticato. in fase difensiva è nullo.
    paredes al momento non è un fenomeno, e con 5 mln ti sei preso gonalons, un giocatore pronto e con tanta esperienza.
    Aspettiamo di vedere i sostituti di rudiger e salah prima di giudicare

    Rispondi
    • il discorso è pure che avendo cambiato guida tecnica ti conosci o non ci sono nuovi schemi e nuove situazioni da provare e conoscere da ambo le parti

      Quindi fossero rimasti stati tutti o sarebbero cambiati tutti la sostanza non cambia perchè questo rappresenta un nuovo inizio quindi non cambia moltissimo.

      Il discorso sarebbe stato diverso se fosse stato confermato l’ allenatore con le sue idee già impartite allora avresti gettato il lavoro precedente

      Noi sappiamo poco di come DF concepisca la linea difensiva – di cosa chieda al mediano basso – di cosa chiede alle 2 ali di attacco

      Dagli arrivi fin qui posso farmi una idea ma ci vuole tempo

      Se non aspettiamo la prima parte di lavoro per renderci conto non possiamo giudicare nè i nuovi arrivi e nemmeno sentire la mancanza di chi è partito

      si dovrà ragionare di contesto tattico e di pedine inserite nel contesto di gioco..

      Rispondi
    • il sostituto di rudiger è moreno. non conosco il messicano quindi potrebbe anche essere più forte per quello che ne so io

      Rispondi
  14. Ritengo che Monchi stia facendo un gran bel lavoro al momento. Poi tutto dipende da chi porterà al posto di Salah, dalla riserva di Dzeko e il sostituto di Rudiger.
    I suoi primi acquisti comunque mi piacciono molto : Moreno, Karsdorp, Gonalons, Pellegrini.
    Giocatori non troppo vecchi ma con tanta esperienza ( Moreno, Gonalons) e giocatori giovani forti. Secondo me costruirà una gran bella squadra.

    Ma Pallotta resta un gran coglione, cazzaro e capisco chi è incazzato contro la società.
    La comunicazione della Roma è pessima. Prima si dicono delle cose, e poi il giorno si dice il contrario.

    Rispondi
  15. Il_Mago83 3 luglio 2017 il 20:51
    …….. La situazione della Roma è difficile? e allora non prendere in giro i tifosi dicendo che la squadra non sarà smantellata…
    Che cosa voglio? chiarezza…non si sono possibilità di vittoria? dimmelo. Mi metto l’anima in pace………

    Mago, io ti capisco, la tua disillusione e le tue preoccupazioni sono figlie della naturale e irrazionale passione di noi tifosi.
    Ma Monchi non ha mai detto che la squadra non sarà smantellata.
    Quindi non sta prendendo in giro nessuno.
    Si sentono presi in giro coloro i quali si erano fatti una loro personale idea di come il Ds spagnolo avrebbe condotto il mercato ed ora che il quadro che si erano fatti non corrisponde alla realtà reagiscono in maniera scomposta.
    La chiarezza che invochi in realtà è un qualcosa di inattuabile visto che il progetto che ha in testa Monchi lo sa solo lui e forse DF, e di certo non lo va a sbandierare ai quattro venti.
    Quello che è invece certo e che è venuto a Roma per vincere.
    Questa è la cosa che mi rende relativamente tranquillo.
    Relativamente, poiché infatti io stesso nutro perplessità sul fatto di perdere due colonne come Manolas e Rudiger. ma allo stesso tempo mi rendo conto che noi si debba dare fiducia al nuovo DS e giudicarlo a fine mercato e poi dall’esame del campo.
    Insomma ci viene richiesto in questo momento uno sforzo di fede.
    I processi sommari o quelli alle intenzioni lasciamoli fare ai pennivendoli o ai laziali come Melli e compagnia.

    Rispondi
    • Forse hai ragione. Il mio scoramento però penso sia dovuto anche all’impotenza di vedere la nostra cara Roma vincente (e non parlo del presente ma del futuro). Ci avevo creduto tanto al loro arrivo, anche dopo i primi 2 anni orribili…
      Nutro seri dubbi sul famoso progetto…però facciamo un’ulteriore sforzo. Aspettiamo fine agosto e vediamo :).

      Rispondi
    • ma tutto quello che fanno sembra studiato a tavolino per non vincere.
      c’è quasi un procedimento scientifico per arrivare alla sconfitta.
      io non parlo della forza di rudiger o salah… ne abbiamo parlato anche troppo.
      io dico che rivoluzionare in continuazione la rosa non porta a nulla. le squadre si costruiscono un pò per volta, non hai i soldi e cedi un big? ci sto ma non rivoluzioni tutto.
      l’ossatura di una squadra deve essere quella… ci devono essere giocatori che sanno di poter restare a lungo nella squadra… che impegno vuoi che metta uno che sa che potrebbe essere venduto nella sessione di mercato seguente?
      questi giocatori non si sentono parte di un piano, dunque probabilmente non danno neanche tutto in campo come spesso abbiamo notato nelle partite della roma.
      creiamo un’ossatura, non di campioni perché la roma non ne ha, ma di buoni giocatori che lottano per questa maglia.
      invece niente… ogni hanno via tutti e dentro gente che spera di fare l’anno giusto per poi essere ceduti in premier

      Rispondi
      • a me cascano le palle ad ogni mercato.
        sono arrivato ad avere paura di farmi piacere un giocatore della roma… perché so che tanto lo cederemo. ù
        l’ultimo giocatore a cui mi sono affezionato è stato lamela. presa quell’inculata li , con la dirigenza che si è inventata il suo desiderio di andare via (come ha sempre fatto in caso di cessioni eccellenti) , ho smesso di affezionarmi.. c’è qualcosa di peggio nel calcio?
        questa proprietà mi sta togliendo tutto

      • la roma è piena di giocatori che sperano di fare l’anno giusto per se stessi non per la squadra. della roma non frega un cazzo a quelli che abbiamo in rosa.. con l’eccezione di naingollan forse, ma per carattere suo non per meriti della dirigenza. facciamoci desiderare dai giocatori. non diventiamo trampolino di lancio

  16. la scelta di D.F. è una scelta rischiosa e coraggiosa
    credo che la stagione e mezza con Spalletti, sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso

    ricordo la presentazione, Pallotta convinto di aver preso finalmente un allenatore vincente
    gli stessi risultati dei suoi predecessori
    cioè il nulla

    una Roma non vincente, ma soprattutto con l’atavico vizio di mancare tutti gli appuntamenti importanti

    con il porto fai 1-1 fuori casa, perdi 3-0 in casa
    vai in e.l. esci con il lione
    fai una semifinale di c.i. contro una squadraccia e vieni cacciato
    giocando tra l’altro partite indegne
    stessa cosa per il derby di camponato

    un allenatore che per due mesi non fa altro che lamentarsi
    che se non vince va via
    non ha vinto

    credo che a questo punto abbiano dato un’occhiata a 200 km più giù
    è vero sono arrivati terzi, ma in questi sei anni qualcosa hanno vinto
    e soprattutto da due anni giocano il miglior calcio d’italia

    certo alla fine vincono sempre i gobbi
    ma questa è un’altra storia

    ora proviamo con questa accoppiata
    un buon ds ed un allenatore che ha fatto una buona gavetta

    non è detto che quelli che arriveranno saranno peggiori di quelli che sono stati ceduti
    questo sarà il campo a dirlo

    dico di aspettare, vedere cosa succederà nei prossimi giorni e di vedere la squadra in campo

    Rispondi
  17. Rudiger sarebbe stato venduto l’anno scorso, poi si è fatto male

    Non è una novità dell’ ultima ora
    È chiaro che Monchi dichiari che è incedibile

    Per il discorso fatto sotto

    Rispondi
  18. Ciao Lupacchiotto,
    ti rispondo qui che sotto non mi lascia.
    Sul discorso cessioni, non devi per forza annunciare che venderemo qualcuno ma che ascolteremo le offerte perché la situazione è quella che è…che ci siederemo a un tavolo se le offerte saranno soddisfacenti per società e giocatore…sennò aria…

    Rispondi
      • Ciao Down Under,
        in realtà io ho sentito parole diverse…apparte su Rudiger, se mi dici qui non c’è il cartello si vende e che non siamo un supermercato mi aspetto al massimo 1 cessione importante e altre cessioni minori (l’Inter sembra che sia riuscita a non fare cessioni importanti pur avendo debiti più importanti dei nostri…poi si vedrà se sarà così o no). Invece, per ora, 2/3 cessioni importanti e non è detto che sia finita qua (qui si riesca veramente che Manolas-Rudiger partano entrambi)…

    • È quello che ha detto monchi tra le righe. “Nel mondo tutti vendono il problema è comprare male”. Tutti si soffermano solo sulla frase del cartello vendesi, ma in questa seconda parte c’è tutta la strategia che sta attuando. Quindi dare del bugiardo a monchi vuol dire non aprire gli occhi su tutto quello che ha detto.

      Rispondi
      • gli occhi si devono aprire su quello che ha fatto; e quello che ha fatto è stato vendere .
        A siviglia,dove Rodríguez Verdejo (monchi) ha lavorato per 16 anni,l’acquisto più “costoso” fatto da Rodríguez Verdejo (monchi) è stato quello di un giocatore pagato 18 milioni.

  19. È vero quello che dice Lupacchiotto, se io dico che tizio caio e sempronio sono sul mercato li deprezzo
    Vuoldirr che non rientrano nei piani tecnici della società
    Non posso poi sparare certe cifre, perché non te le da nessuno

    Dichiaro che è incedibile
    Se lo.vuoi sono io che detto le condizioni e non vengo preso per la gola

    Rispondi
    • Ciao Ave,
      sotto non mi lascia commentare. Purtroppo è così, come dici tu…solo che qui cambiano gli interpreti ma il risultato è sempre lo stesso…parole, parole e ancora parole…troppe, sinceramente…

      Rispondi
  20. I tifosi incazzati e critici li capisco e condivido le loro critiche……il nostro presidente è un cazzaro, ormai sono 6 anni che raccontano le solite minchiate……..ma questa volta mi sembra quella buona.
    Monchi secondo me è uno in gamba e fará una grande Roma.

    Rispondi
    • Ciao Oblomov,
      come ti dissi tempo fa Monchi è uno in gamba. Lo stesso Sabatini non è l’ultimo arrivato…il problema viene da più su…
      Tu dici che farà una grande Roma ma una squadra che perde 3/4 titolari, con una difesa praticamente nuova, un allenatore nuovo, che obiettivi può avere? posso pensare che l’obiettivo sia entrare in Champions per consolidarsi e magari puntare al bersaglio grosso l’anno successivo…ma l’anno prossimo quando venderemo Manolas (se non se ne va ora) e Strootman o chi per loro che si fa? mancano le basi del famoso progetto…:(

      Rispondi
  21. 6 anni or sono dissi che il mio timore è che la roma sarebbe potuta diventare come l’udinese.
    dopo 6 anni questo timore sta aumentando… titoli : 0 assoluto. calci in culo : ho perso il conto, così come delle promesse non mantenute.
    la rosa è buona, non sufficiente per vincere qualcosa… al momento siamo anche a rischio di figure barbine in europa.
    deve arrivare qualcuno di peso, non potrei credere che a fronte di tante cessioni non si punti un giocatore di rilievo assoluto

    Rispondi
  22. Per voi esiste la parola incedibile? Ci va di raccontarci il processo di selezione di un calciatore? Il ‘metodo Monchi’ insomma…

    “La risposta tipo è che dovrei dire che esistono giocatori incedibile. Ma non sono qui per vendere fumo, ma dico che non ci sono giocatori incedibili, ci sono giocatori importanti e meno importanti. Quello che sto dicendo non è che la Roma dovrà vendere, semplicemente la Roma analizzerà le offerte che arriveranno. La Roma non ha un cartello appeso al collo in cui c’è scritto “Si vende”, ma “Si vince”. Sulla seconda domanda rischierei di essere troppo sintetico, magari ne parleremo in un’intervista“.

    «Rüdiger? Non ci sono trattative in corso per lui. Ci sono zero possibilità che lasci questo club. Per Salah invece abbiamo ricevuto un’offerta da una società inglese, ma il prezzo del giocatore lo facciamo noi. La Roma non è un supermercato, siamo una squadra che vuole vincere. Manolas e Nainggolan? Non ci sono trattative. Poi è chiaro che non ci sono squadre che non vendono, il problema non è vendere ma eventualmente comprare male».

    Queste le risposte incriminate di Monchi.
    Alla fine credo che gli si possa rinfacciare solo la frase su Rudiger e comunque col legittimo dubbio che forse lo zero possibilità si riferisse al fatto che non c’erano trattative in corso, ma per il resto appare CHIARISSIMO il concetto che NON CI SONO INCEDIBILI. E il fatto di vendere non significa necessariamente essere un supermercato, anche perché vedendo i prezzi che girano direi che piuttosto siamo una gioielleria.
    Quindi smettetela di massacrare lo spagnolo o di dargli del PINOCCHIO.
    E’ una persona seria che è venuta a Roma per vincere. Lasciamolo lavorare.

    Rispondi
  23. Più leggo i commenti e piu non capisco cosa vogliate
    Moliti si svegliano ora con le critiche alla società
    Mentre molti già criticano il fatto che il nostro mercato al 3 luglio sia già finito
    La Roma non è un supermercato?
    Vero frase infelice
    Ma poi bisogna fare i conti della realtà
    Qualcuno non se ne è ancora reso conto
    Ma la realtà economica della Roma non è rosea

    Rispondi
    • Ciao Ave,
      non è una frase infelice sono 5 anni di frasi infelici…è così purtroppo, questa è la realtà, il resto sono giudizi più o meno azzeccati sull’operato di Sabatini, Monchi, Garcia, Spalletti, ecc…
      La situazione della Roma è difficile? e allora non prendere in giro i tifosi dicendo che la squadra non sarà smantellata…
      Che cosa voglio? chiarezza…non si sono possibilità di vittoria? dimmelo. Mi metto l’anima in pace. Ti appoggio in tutto, vendiamo tutti i ‘famosi’ top players che abbiamo (che poi non ci hanno fatto vincere nulla…) e si riparte coi giovani, 4-5 anni e vediamo che succede (tanto abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni, possiamo anche aspettare altri 4-5 anni)…se però poi mi vendi i giovani che fanno bene ecco che lì ricomincia il discorso.
      Il Barcellona, che ora è una delle squadre più ammirate poco prima dell’arrivo di Rijkaard e Ronaldinho aveva solo una Coppa Campioni in bacheca, c’era un abisso tra loro e il Real per gli scudetti vinti…invece hanno puntato sulla cantera, poi hanno trovato anche quei 3 mostri (Xavi, Iniesta, Messi) e hanno vinto tutto…
      A me non va giù che tu mi prenda in giro in maniera evidente…se hai capito che la difesa in Italia è fondamentale non la cambi per 3/4…
      Le parole sono importanti, i fatti ancora di più. Per ora, nè l’uno, nè l’altro…

      Rispondi
      • nell insieme concordo, sopratutto sula fatto che la difesa non dovrebbe essre cambiata nei titolari se non per un elemento

        tuttavia tutta la gente che dice che la societa deve essere sincera e onesta si scorda che certe frasi del tipo “XY giocatore é incedibile” per non far calare ulteriormente il prezzo.

        se monchi si presentava dicendo “Salah e Rudiger sono sul mercato causa fpf” avremmo venduto i nostri giocatori ancor ameno rispetto a come li abbiamo venduti ora

      • Ciao Mago, quello che dici tu io lo vado ripetendo da anni
        Hanno venduto fumo, il tifoso me compreso c’è cascato con tutte le scarpe
        Poi ho aperto gli occhi e non mi hanno più fregato
        Non credo a niente di cio che dicono
        Credo solo a quello che vedo

        Una società che ha illuso anno dopo anno
        Che per stare al passo della juve, ha viaggiato al di sopra delle proprie possibilità
        Con acquisti sbagliati ed onerosi
        Con ingaggi che non potevamo permetterci e questo non ha fatto altro che peggiorsre la situazione
        Cambi continui di allenatori
        Ma nessuno è riuscito a vincere qualcosa
        Struttura societaria debole e assente
        E i giocatori per cui molti oggi si strappano i capelli, non sono riusciti neanche ad arrivare in finale di c.i.
        Contro una misera lazio
        Per non parlare delle figure in campo europeo

        Hanno deciso di cambiare strategia
        Allenatore giovane, occhio ai bilanci
        Monte ingaggi ridotto e puntare di più sui giovani

        Per ora non mi pronuncio, aspetto la fine del mercato per vedere che squadra verrà costruita

  24. Buonasera a tutti,
    leggo di critiche a chi critica la società…rimango allibito! cioè dopo 7 anni di parole buttate al vento c’è ancora gente che crede a quello che dicono…
    Io ormai li ho stanati…da anni…da quando Garcia è stato silurato per avere detto che la distanza con la Juventus non si sarebbe assottigliata senza campioni (i risultati sportivi ovviamente hanno fatto il resto, ci mancherebbe…), da quando Spalletti ha capito che la società non vuole (o non ha la forza, per i più ottimisti) investire per vincere, da quando Pjanic se n’è andato da un’altra parte perché si era stancato di prendere schiaffi a destra e a manca (scegliendo però una squadra che dimezza l’errore della società…), da quando l’obiettivo è solo e soltanto uno: lo stadio. Senza stadio, non c’è vittoria…ma siamo sicuri? questo è che quello che Pallotta dice a mari e monti…ma ricordo che l’amico James diceva anche che avrebbe portato lo scudetto in 5 anni, che la squadra non sarebbe stata smantellata, che non capisce (ah no?) perché i tifosi siano così delusi, ecc…
    P.S. Ricordate che la passività (in qualunque ambito) non favorisce il cambio…le critiche, se giustificate, hanno invece un peso importante…

    Rispondi
    • la cosa dello scudetto in 5 anni era palesemnte detta per gasare i tifosi. va bene che la societa deve essere onesta, ma noi tifosi non dobbiamo credere a TUTTO quello che dicono, certe dichiarazioni sono di facciata

      Rispondi
      • Eppure io nutrivo una piccola speranza…forse perché sono un credulone ma l’avvento degli americani (facendo magari analogie come la seconda guerra mondiale :P) mi aveva fatto credere a determinate situazioni che poi purtroppo non si sono più verificate…

    • Mago,

      a me è bastato sentire quello che diceva,in inglese (fortunatamente non c’era la traduzione simultanea così si poteva capire senza interpretazioni del traduttore) . il ciarrapico di boston (dibendetto ) per capire quello che cosa sarebbe successo e in che mani fossimo capitati.
      Disgraziatamente,e lo dico con dolore,con la morte nel cuore, si sta avverando tutto quello che avevo previsto/intuito (non sono un veggente;bastava ascoltare e fare 1+1 ).
      Stiamo diventando,a livello sportivo e societario, come l’atalanta o come l’udinese (forse pure come la lazio: pensa come stiamo messi…).
      Festeggeremo per un quarto posto.Come stiamo messi…

      Rispondi
  25. A me non dispiace, “in se” che stiano vendendo tanto, e scegliendo i ceduti tra i migliori dello scorso anno.
    Mi inquieta che ci avevano detto il contrario.
    Mi inquietano le balle, le verità che durano due ore, il ringiovanimento dichiarato, e le cessioni di due giovanissimi (Rudiger e Paredes).
    Perchè sulle balle non si costruiscono nè vittorie, nè legami stretti, nè famiglie, nè amicizie, nè successi.
    Se poi i “nostri” sono così bravi – dimostrando che tutto era programmato, le balle servivano per vendere benissimo – e acquisteremo gente che ci farà migliorare, che vuol dire SOLO UNA COSA, non arrivare più secondi, ma vincere lo scudetto, mi spellerò le mani per applaudirli.
    Prometto.

    Rispondi
    • Ciao Commando,
      Pallotta ha perso da tempo quel poco di credibilità che aveva…Monchi in poco tempo la sta esaurendo. Dal mio punto di vista, se dici che “la Roma non è supermercato” e invece vendi al primo offerente (perché così è stato, anche se le offerte sono state importanti), se dici che “non c’è il cartello si vende ma si vince” e invece, per ora (e ahimè, si prospetta per molti anni) c’è solo quello si vende, se dici che “ci sono zero possibilità che Rudiger vada via” e invece parte (e per quello che vale, secondo me parte anche Manolas…completando l’opera…) allora mi sento preso in giro. Poi c’è gente qua che invece cerca ancora di giustificare queste parole (forse perché le attese non erano così grandi come le mie…che invece mi sono visto crollare tutto dalle grandi speranze che avevo) però vabbè…

      Rispondi
  26. alex27 3 luglio 2017 il 18:13

    “Concordo in pieno con Oblomov delle 16.45.

    Aggiungo che mi addolora sempre di più leggere questo forum dove pare che il 90 percento dei post siamo ormai di taglio ragionieristico e contabile… scusate, ma l’AS Roma calcio dov’è finita? A qualcuno interessa ancora sapere a che piazzamento puntiamo l’anno prossimo? Sapere come affronteremo una competizione prestigiosa come la Champions?
    O ci siamo trasformati tutti in un esercito di ragionieri? E quando si va allo stadio si tifa la squadra o si fanno i calcoli di chi è costato di più o di che plusvalenza ha fatto?”

    Alex si fanno commenti del genere esclusivamente perché é periodo di mercato e si fantastica su che budget abbiamo per fantasticare quali giocatori arrivano. la gente “fa il ragionere” perche sta cercando di capire come questi soldi verranno riinvestiti e si mette le vesti di DS per ipotizzare una loro squadra che sia realistica nelle nostre disponibilita.
    Durante la stagione non vedevo praticamente nessun commento del tipo finanziario se non altro quando si ribadiva quanto era importante entrare in CL per noi.
    Sono bravi tutti a dire “pallota straccione non c hai na lira” “kardsorp chi? ennesima sola della societa del maiale1!!1! servono i campioni!1!” “se vennomo tutti, as roma iper market, ci vanno le plusvalenze in campo!!1!”

    grazie a dio non ce ne troppa di certa gente qui, anzi sono felice che tanta gente su questo sito cerca di analizzare e capire i movimenti della societa.. se volevo leggere i commenti dei tifosi non ragioneri vado su “qui as roma libera”….. subito dopo in bagno…….

    Rispondi
  27. Tanti sottovalutano l’acquisto di Gonalons, attribuendogli in modo scellerato l’appellativo “mediocre”. È arrivato un calciatore di grande livello, sarà un piacere vedere a metà stagione la gente che si rimangerà le parole, dicendo che l’ha difeso sin dall’inizio (non mi riferisco a nessun utente del sito, sia chiaro).

    Benvenuto Maxime, dimostra chi sei ed onora questa maglia!

    Rispondi
    • Il saldo a centrocampo sinora è:

      Grenier + Paredes OUT
      Gonalons + Pellegrini IN

      Direi che ci siamo rinforzati complessivamente, ma questo grazie a Pellegrini che è un gran giocatore. Gonalons è la fotocopia di DDR.
      A mio modo di vedere però manca l’uomo dell’ultimo passaggio, quello che inventa, quello che fa la giocata, quello che calcia le punizioni.
      Con l’attuale centrocampo si vince in Italia ma in Europa serve la tecnica.

      Rispondi
      • Per me più che De Rossi, Gonalons è un Seydou Keita. Però io credo che sia la caratura del calciatore in questione ad incrementare il livello del centrocampo. Sono molto fiducioso

    • è un buon giocatore, come quelli che sono andati via e come altri che ha in rosa la roma.
      gli eccessi sono sbagliati… certo è che la Roma è diventata un supermercato vero. non lo dico polemicamente… sono i fatti a dirlo. chiunque si presenta con la giusta cifra porta via il giocatore.
      la mia impressione è che non si stia costruendo, ogni anno si demolisce per ricominciare da capo, come fosse la famosa figura mitologica penelope.

      Rispondi
      • Assolutamente d’accordo con te, gli eccessi sono sempre sbagliati. Sia in positivo che in negativo. Gonalons non è ne Iniesta, ne l’ultimo dei cretini. Ma è un ottimo giocatore, per questo sono molto fiducioso a riguardo. Per quanto riguarda lo smantellamento non saprei come esprimermi. Probabilmente è dovuto al bilancio, ma non ci capisco molto ad essere onesto, perciò meglio non proferir parola ahah

  28. Szczesny: “Orgoglioso di aver rappresentato la Roma per 2 anni. Grazie e forza Roma”

    Grazie a te e in bocca al lupo
    Roma ti mancherà
    sei capitato in un brutto momento
    ma quelle poche volte con lo stadio pieno, avrai capito cosa significhi GIOCARE ED INDOSSARE QUELLA MAGLIA!

    Rispondi
  29. leggo decine di cifre, la contabilità in una società di calcio, non è cosa semplice
    probabilmente neanche a Trigoria sanno con esattezza quanto si potrà investire realmente sul mercato

    lo scoglio uefa è stato superato, ma rimaniamo sempre sotto osservazione
    quindi bisogna stare attenti a mosse avventate

    Rispondi
  30. Stiamo mettendo su una squadra di carattere, cosa che è mancata negli ultimi anni specialmente nelle partite importanti

    Rudiger partirà
    Manolas rinnoverà e avendo più soldi gli ritornerà la voglia di ricominciare a giocare
    (una cosa, cominciasse ad eliminare quelle entrate in scivolata, che molte volte sono andate a vuoto ed hanno fatto prendere gol evitabili)
    deve ringhiare sull’uomo, con meno falli e più concentrazione

    DDR sarà la chioccia
    Nainggolan
    Strootman
    Moreno
    Gonalons
    gente che in quanto a grinta ne ha da vendere
    il tutto con gli innesti dei giovani con cui D.F. sa lavorare
    …e non dimentichiamo che il mercato è appena iniziato

    non è il nome che fa il calciatore
    ma è il calciatore che si fa il nome…

    Rispondi
  31. Gonalons: “Darò tutto me stesso per fornire un contributo in più alla Roma. Voglio vincere dei titoli”

    fino ad ora abbiamo mantenuto un profilo basso come da anni non si vedeva
    continuiamo così

    dalla dichiarazione cancelliamo “voglio vincere dei titoli” ed è perfetta
    Questo giocatore potrebbe rivelarsi una valida soluzione per il nostro centrocampo

    Rispondi
  32. Ragazzi la verità è che non ne abbiamo rimpianto uno dei “fenomeni” che abbiamo venduto e dubito che lo faremo con quelli che se ne vanno quest’estate. A questo si aggiunge un miglioramento costante sotto tutti gli aspetti, dal punto di vista tecnico a quello economico (che magari si, al tifoso frega cazzi). So che il calcio così perde qualcosa, la gente si affeziona ai propri begnamini, vedere questo via vai è dura per chi come noi romanisti ha ancora una visione del calcio “romantica”. Questo però è il calcio moderno, ed indubbiamente questa società ci sa fare. Il valore tecnico cresce unitamente a quello economico della squadra, ogni anno, e questo se si riuscisse ad essere tifosi “peggiori”, più cinici, dovrebbe bastare..

    Rispondi
  33. Monchi disse:
    “Il problema non è vendere ma comprare male.”
    Aveva ragione, inutile allestire una squadra che vale 200 milioni se poi tra riscatti e buchi di bilancio ne devi spendere altrettanti, la smobilitazione è stato un male necessario.
    Dovremo ripartire da zero, e la colpa… se di colpa si può parlare (Noi mettiamo la passione gli american straccion qualche liretta ne hanno messa, c’è una bella differenza) è della ingenuità degli americani, in primis di Pallotta che da ristrutturatore finanziario di questi errori non ne dovrebbe fare.

    Rispondi
    • Federico Nisii a Tele Radio Stero: “Presidente la Roma è un qualcosa di serio, non è un giocattolo sul quale tu hai messo dei soldi, i fatti sono sempre il contrario di quello che dici, hai parlato di ringiovanimento poi va via Paredes e viene Gonalons. Se tu dici delle cose e fai prospetti, ma poi fai il contrario, che strategia, che affidabilità hai? Questo è il problema, è il sistema Roma che ha delle falle. Di Francesco come verrà protetto? Non c’è la voce del presidente”.

      La Roma su Lucas? Seee, magari se vendono altri 3 titolari, forse fanno un tentativo, un’offertina così tanto per fare…

      Rispondi
  34. Le parole sono importanti e alla Roma non sanno dare il giusto peso alle parole. A cominciare dal presidente “Ma avete visto chi abbiamo comprato?”. No, non li hai visti te, che non sai nemmeno chi sono. Sarebbe più onesto non dire nulla. Ma lui che ne sa di Karsdorp? Adesso basta: fatemi vedere che Roma costruite: serve un terzino, un difensore, e almeno due attaccanti che mi facciano prendere la voglia di salire in macchina e andare a Fiumicino (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

    Concordo in pieno con Oblomov delle 16.45.

    Aggiungo che mi addolora sempre di più leggere questo forum dove pare che il 90 percento dei post siamo ormai di taglio ragionieristico e contabile… scusate, ma l’AS Roma calcio dov’è finita? A qualcuno interessa ancora sapere a che piazzamento puntiamo l’anno prossimo? Sapere come affronteremo una competizione prestigiosa come la Champions?
    O ci siamo trasformati tutti in un esercito di ragionieri? E quando si va allo stadio si tifa la squadra o si fanno i calcoli di chi è costato di più o di che plusvalenza ha fatto?

    Rispondi
    • piero torri è quello che,fin da subito, ha osannato questa dirigenza,proprietà,società,dicendo che avevano già comprato drogba,che erano impaccati di soldi,ecc.,ecc.( praticamente un hablador “all’amatriciana” )

      Rispondi
      • no piero torri non può essere accusato di essere un opportunista .
        lui ha sempre sostenuto la proprietà all’inizio … regà so passati 6 anni… non 6 mesi.
        al settimo anno se non erro sensi vinse lo scudo… per farvi capire la differenza con un presidente che di certo non ci ha trasformato nel real madrid.
        torri adesso ha iniziato anche a criticare come è normale che sia.. ma lui è un grande tifoso della roma ed è contro i marionidi tanto quanto noi

  35. Magari Lucas del PSG, sarebbe uno di quegli acquisti che riporterebbe la gente alla stadio
    Continuo a credere che con la cessione di Rudiger serve un nuovo difensore titolare a sinistra con moreno primo cambio su quel lato

    Un forte in bocca al lupo a Szcezny, grande portiere e grande uomo

    Rispondi
    • L’ideale sarebbe vendere JJesus (chi se lo compra?), perché se Moreno è il primo cambio come centrale di sx lui cos’è?
      Forse può essere il vice del terzino che arriverà al posto di Mario Rui, in attesa del rientro di Emerson Palmieri ad ottobre, ma poi?
      Comunque pare che al posto di Rudiger arriverà Foyth.
      Anche se è destro gioca spesso anche da centrale di sinistra e potrebbe essere il nuovo Marquinhos, stando alle recensioni degli esperti di calcio sudamericano.
      Il fatto che fosse stato bloccato dall’atletico Madrid del cholo, uno che con i difensori centrali ci vede lungo, è già una garanzia.
      Il blocco del loro mercato lo ha rimesso in gioco e Monchi sembra intenzionato a sfruttare l’opportunità.
      Considerato che giocheremo con la difesa a 4 il parco difensori centrali con il giovane argentino sarebbe già sovrabbondante, anche nell’ipotesi di cessione di uno tra Kostas e Tony.

      Rispondi

  36. aleroma78 3 luglio 2017 il 16:07
    Facciamo un po’ di conti tra entrate e uscite:
    Salah 42
    Paredes 23
    Rudiger 33
    Ricci 3
    Dumbia 4,5
    Marchizza/Frattesi 8
    Rui 10
    TOT 123,5

    Karsdrop 14
    Gonalons 5
    Pellegrini 10
    Moreno 6,5
    Riscatto prestiti 40
    TOT 75,5

    Non ho inserito i bonus perché non sappiamo quanto siano raggiungibili o meno.
    Se consideriamo i soldi di salah che servivano per il bilancio rimangono la trentina di ml della Champions e poco altro.
    Vista così mi prende male ma la realtà è questa.
    A voi le conclusioni.
    Forza Roma.
    apollo 3 luglio 2017 il 16:57

    I pezzi da novanta della roma per ordine di valore importanza sono questi
    1 Strootman
    2 Ddzeko
    3 Naingollan
    4 Salah
    5 Perotti
    6 Elsharawi
    7 Fazio
    8 Manolas
    9 Florenzi
    10 Emerson
    11 Rudigher
    12 De Rossi
    13 Alisson
    14 Peres
    15 Paredes
    16 Gerson
    17 Rui
    Messa così cediamo il 4° l’11° il 15° e il 17°
    Non mi sembra siano i pezzi da 90.
    Il più alto è il 4° e gli altri non sono stati manco titolari.
    Svegliatevi.

    in questi due post c’è la realtà della situazione, calma e gesso, siamo solo al 3 Luglio.
    In questi giorni, come scritto su altro post, sono in trasferta italica e proprio oggi son passato a Roma ed ho sentito le famigerate radio di cui parlate sempre. Ma che siete matti? Vi odiate? Romanisti si ma masochisti è un’altra cosa. C’è da farsi venire i travasi di bile, fatevi una chiavetta usb riempitela di musica, e spegnete quelle radio, ve prego, ne va della vostra salute.
    Tornando al discorso mercato, è vero la matematica non è una opinione, però, come giustamente è stato scritto la storia Iturbe-Fazio, dovrebbe aver insegnato qualcosa!!! Pallotta ha detto giorni fa (tra le tante minchiate) godetevi questo giocatore non ci sarà mai più un altro ToTTi. Non era un gioco di parole era, anzi è la pura verità, al momento il ToTTi della situazione non ce lo possiamo permettere. Monchi serve per comprare a poco giocatori che devono sbocciare o profili buoni che per motivi contingenti (vedi Gonalons) costano poco… e poi, non fatevi illusioni, non rimarranno… verranno venduti come aumenteranno di valore. Questa è stata la politica del Siviglia e para… para, sarà quella della Roma. Fino a che non avremo un “consolidato” che ci permetterà di discostarci da questa politica, è la via “virtuosa” della finanza e si chiama
    ristrutturazione finanziaria ovvero il lavoro di Mr. Pallotta da 20 anni a questa parte.
    Ave Atque Vale e SempreForzaMagicaRoma

    Rispondi
  37. Però se la strategia è quella di vendere parecchi giocatori, il modo per spillare più soldi alle pretendenti è dire che non si vende nessuno.. La bugia è a fin di bene (guadagno). I tifosi devono capirlo e non attaccarsi al fatto che si è detta una cosa e fatta un’altra.. Tanto è vero che nessun giocatore è stato svenduto, anzi la tattica sembra abbia portato i suoi risultati.

    Se monchi dimostrerà di comprare con la stessa bravura di come ha incassato dalle cessioni, siamo a cavallo

    Rispondi
  38. News:

    ufficiale terry all’aston villa

    il west ham potrebbe pagare la clausola del chicharito hernandez

    ufficiale sandro ramirez all’everton

    kongolo ufficiale al monaco

    lejeune (in passato accostato alla roma) sta facendo le visite mediche per il suo passaggio al newcastle

    Rispondi
  39. Iturbe è come la Sora Camilla: tutti lo vogliono, ma nessuno se lo piglia.
    Quantomeno non a titolo definitivo, neppure per un prezzo scontato a stralcio.

    Rispondi
  40. Rispunta Defrel.
    Non lo volevo a gennaio, figurarsi adesso!
    Ma possibile che per il vice Dzeko sulla faccia della terra esista solo sto qua!
    Bravo, veloce, anche discretamente prolifico, ma non mi sembra un profilo da grande squadra. Ci serve qualcuno che se richiesto sappia affrontare gare in CL.
    Se a Dzeko viene il raffreddore possiamo mai affrontare un Chelsea con Defrel centravanti?

    Rispondi
    • L’anno scorso è migliorato molto proprio nel ruolo di prima punta, nella capacità di giocare spalle alla porta e di far salire la squadra.
      Quindi non è male, ma le cifre richieste dal Sassuolo mi sembrano un’esagerazione, anche perché pare che con 20 mln sia possibile acquistare Dolberg.

      Rispondi
      • Appunto.
        Un discorso è prenderlo a poco, ma dare al Sassuolo 20 ml mi pare una follia.
        A 20 prendi Dolberg, a 18 Alario, tanto per fare i soliti nomi.

  41. Sui soldi che servivano per il bilancio possono essere riusati.

    Ci scordiamo il prestito ulteriore di 55mln di Goldman sachs.

    Realisticamente ci sono 60-70mln per il mercato ancora.

    Rispondi
  42. I pezzi da novanta della roma per ordine di valore importanza sono questi

    1 Strootman
    2 Ddzeko
    3 Naingollan
    4 Salah
    5 Perotti
    6 Elsharawi
    7 Fazio
    8 Manolas
    9 Florenzi
    10 Emerson
    11 Rudigher
    12 De Rossi
    13 Alisson
    14 Peres
    15 Paredes
    16 Gerson
    17 Rui

    Messa così cediamo il 4° l’11° il 15° e il 17°

    Non mi sembra siano i pezzi da 90.

    Il più alto è il 4° e gli altri non sono stati manco titolari.

    Svegliatevi.

    Rispondi
    • non hai manco messo il polacco che per rendimento è stato il miglior portiere della serie A. giusto ma non era manco nostro…. poi mettere salah 4° che per distacco è il miglior giocatore che avevamo denota una mancanza di obiettività

      Rispondi
      • Mi stai dicendo che è meglio di strootman il vero capitano della squadra e dal rendimento costante ed elevato?
        Meglio di Dzeko record di goal e di assist nella roma e in europa?

        La verità è che Salah di goal se n’è mangiati più di dzeko quest’anno e pure l’altro ma nessuno ha fiatato per ovvi motivi che è meglio non ricordare.

      • strootman è parente di quello visto nella prima stagione alla roma.
        purtroppo non ha ritrovato quella condizione fisica determinante. speriamo la ritrovi presto.
        secondo me se qualcuno avesse offerto realmente 45 per naingollan pallotta glielo portava a spalla.
        come dimostrano queste cessioni sopra i 40 milioni la roma vende.

  43. il rendimento di fazio nell’ultima parte di stagione si è abbassato molto.
    ha disputato un’ottimo inizio , un buon prosieguo ed un finale mediocre.
    quale sarà il vero fazio tra questi 3?
    nel dubbio la logica suggerirebbe di tenersi i giocatori più giovani, il portafoglio però dice altro. io come ripeto da anni ormai chiedo solo di non essere preso in giro.
    non è ammissibile che il nuovo direttore tecnico il giorno della sua presentazione dica che non c’è il cartello vendesi, che la roma non è un supermercato, che rudiger al 100% rimane per poi fare l’esatto contrario.
    nessuno l’ha costretto a dire quelle cose. poteva stare zitto o dire semplicemente che si sarebbe valutato caso per caso.
    nessuno ha costretto la società a dire che era necessario arrivare secondi per evitare cessioni dolorose se poi cedi tutti una volta che sei arrivato secondo.
    a me è questo che infastidisce… fossero poi dei grandi strateghi che portano vittorie starei zitto… ma ogni anno sono sonanti calci in culo …
    io non accetterò mai di essere preso per il culo. i giocatori presi fino ad adesso sono buoni a fronte di altri giocatori buoni che stanno andando via. non vedo la volontà di fare un salto di qualità. il più forte è stato ceduto ad una cifra non certo irresistibile ,mi aspetto arrivi uno di egual valore di salah

    Rispondi
    • sia chiaro che se gente come naingollan e strootman non sono stati ceduti è solo perché non sono arrivate offerte ritenute congrue.
      naingollan all’estero diventerebbe un giocatore molto meno determinante… lo è in italia dove i ritmi sono bassissimi. strootman non si fosse scrociato due volte era già del manchester 3 anni fa.

      Rispondi
  44. Ok,
    concordo che sono dei cazzari , e che ogni anno fare una rivoluzione non ci farà vincere.
    Ma il problema è che la rosa attuale era stata costruita dal duo Sabatini-Spalletti.
    Nessuno dei due è a Roma, normale che si faccia una rivoluzione.
    E al momento Monchi mi sembra molto più esperto e bravo di Sabatini.
    Credo che metterà su una gran bella squadra.
    Aspettiamo ancora qualche settimana.

    rebel boy 3 luglio 2017 il 16:15

    Ribadisco quanto detto e lo confermo. Che bisognava vendere lo si immaginava,certamente. Ma scusa una cosa,non avevano detto che il secondo posto serviva per evitare dolorose cessioni??? La Roma il secondo posto l’ha centrato, eppure son partiti e stanno partendo i migliori. Su tutti metto Salah e Manolas. Poi ovviamente però la Roma ha venduto Rudiger, Paredes,non ha riscattato schezny,sta cedendo Mario Rui (sto cazzi),e ora si parla anche di un corteggiamento del Toro per El Shaaravhy. E scusa…Monchi non aveva detto poco fa che la Roma non è un supermarket? Non aveva definito Rudiger incedibile??? O mi sbaglio??? Io non ho e non posso aver fiducia in chi smentisce le sue stesse parole nel giro di un mese. Né in chi predicava il secondo posto come unica salvezza e poi vende come se fosse arrivato settimo in classifica.

    Rispondi
  45. Questa trasfusione di giocatori importanti mi sta preoccupando non poco.
    E finora sappiamo che il Ds è affidabile….certo che l’attesa è tremenda.
    Ciao e Forza Roma!!

    Rispondi
  46. Ma vi ricordate quanto spendemmo per acquistare Marcos benatia rudiger manolas e Fazio?
    Secondo quale logica se spendi poco compri pippe? Il passato onestamente insegna l’esatto opposto..
    Rimango perplesso anche io se li vendono tutti in difesa, però confido che ci sia un progetto tecnico dietro, con giocatori congeniali e che anche se non sia costato molto si riveli un ottimo giocatore come successo in passato per tutti i nomi da me citati..

    Rispondi
  47. x down under

    sotto mi è partito un commento doppio
    collegandomi al discorso doppia cessione Manolas – Rudiger penso che se le richieste del greco fossero state fuori portata probabilmente si sarebbe aspettato a cedere Rudiger visto che comunque sia non lo si sarebbe accontento (il greco)

    Penso che a 3,5 Ml il contratto lo rinnovano e mi sembra anche un giusto valore per il calciatore – ricordiamoci che con la testa tranquilla questo mezzo matto sa il fatto suo

    D’altronde lo stesso Rudiger credo sarebbe stato oggetto di rinnovo e adeguamento perchè ad oggi guadagna “una miseria” circa 1,2-1,4 Ml e fra qualche mese sarebbe iniziato anche con lui la querelle

    Rispondi
    • Premetto che tra Manolas e Rudiger avrei venduto il tedesco ma solo per i problemi fisici che ha avuto e che realisticamente lo pongono maggiormente a rischio di infortunio per il futuro.
      Sulle capacità difensive il greco è un po’ più bravo ma pesa nel giudizio l’anno da ibrido sulla fascia che Toni ha fatto e che non l’ha aiutato nella sua crescita come marcatore.
      Ma il contributo in fase di impostazione del tedesco è nettamente maggiore di quello di Kostas oltre a essere infinitamente più simpatico.

      Io ti ribadisco che questa certezza che rimanga (Manolas) non ce l’ho.
      Perché non è un tipo affidabile (lo dimostra la trattativa saltata con lo Zenit).
      Se domani arriva il MU e offre 5 ml al giocatore e 40 alla Roma secondo te come va a finire? Un conto era trattenere Rudiger che aveva un contratto lungo. Trattenere a forza Manolas significa rischiare poi di perderlo a zero.

      Rispondi
      • di sicuro io non posseggo il pendolino alla Murizio Mosca..

        questi sono discorsi che puoi fare anche con i ninja con i strootman e con I Pellegrini

        Come però non sappiamo che se gli dai 3,5ml potrebbe essere l’ uomo più felice del mondo

  48. A memoria mi sembra di ricordare che quest’anno avevamo una quarantina di milioni di riscatti di prestiti tra i vari bruno peres, rui, perotti, JJ. Chi si ricorda quanti erano di preciso?
    Grazie in anticipo per chi volesse rispondermi.

    Rispondi
      • Grazie Oblomov.
        Facciamo un po’ di conti tra entrate e uscite:
        Salah 42
        Paredes 23
        Rudiger 33
        Ricci 3
        Dumbia 4,5
        Marchizza/Frattesi 8
        Rui 10
        TOT 123,5

        Karsdrop 14
        Gonalons 5
        Pellegrini 10
        Moreno 6,5
        Riscatto prestiti 40
        TOT 75,5

        Non ho inserito i bonus perché non sappiamo quanto siano raggiungibili o meno.
        Se consideriamo i soldi di salah che servivano per il bilancio rimangono la trentina di ml della Champions e poco altro.
        Vista così mi prende male ma la realtà è questa.
        A voi le conclusioni.
        Forza Roma.

  49. Di quale realtà parli?

    La realtà dice che abbiamo bisogno di cedere per comprare, la realtà dice che i giocatori che piangi non c’hanno fatto vincere una mazza.

    La realtà dice che sono avvenute delle cessioni, vuoi aspettare gli acquisti prima di sparare sentenze o preferisci fasciarti la testa ancora prima di rompertela?

    rebel boy 3 luglio 2017 il 14:38

    L’unica cosa che qui fa vomitare è stravolgere la realtà nel modo più congeniale alle proprie affermazioni. Ed è quello che fai tu. È un dato di fatto che la Roma sta vendendo i propri pezzi da 90. Non è “frustrazione” ma realtà oggettiva. Il frustrato semmai sei tu che ti esalti per acquisti da squadretta di seconda fascia. E non dire che non è così perché le cifre parlano chiaro.

    Lascia un commento

    Rispondi
    • Ribadisco quanto detto e lo confermo. Che bisognava vendere lo si immaginava,certamente. Ma scusa una cosa,non avevano detto che il secondo posto serviva per evitare dolorose cessioni??? La Roma il secondo posto l’ha centrato, eppure son partiti e stanno partendo i migliori. Su tutti metto Salah e Manolas. Poi ovviamente però la Roma ha venduto Rudiger, Paredes,non ha riscattato schezny,sta cedendo Mario Rui (sto cazzi),e ora si parla anche di un corteggiamento del Toro per El Shaaravhy. E scusa…Monchi non aveva detto poco fa che la Roma non è un supermarket? Non aveva definito Rudiger incedibile??? O mi sbaglio??? Io non ho e non posso aver fiducia in chi smentisce le sue stesse parole nel giro di un mese. Né in chi predicava il secondo posto come unica salvezza e poi vende come se fosse arrivato settimo in classifica.

      Rispondi
    • I pezzi da novanta della roma per ordine di valore importanza sono questi

      1 Strootman
      2 Ddzeko
      3 Naingollan
      4 Salah
      5 Perotti
      6 Elsharawi
      7 Fazio
      8 Manolas
      9 Florenzi
      10 Emerson
      11 Rudigher
      12 De Rossi
      13 Alisson
      14 Peres
      15 Paredes
      16 Gerson
      17 Rui

      Messa così cediamo il 4° l’11° il 15° e il 17°

      Non mi sembra siano i pezzi da 90.

      Rispondi
  50. Per quanta stima e fiducia abbia in Monchi, perdere sia Rudiger che Manolas incomincia ad essere una bella forzatura.
    Ritengo che il tedesco ed il greco siano i nostri difensori più forti e non per niente ce li pagano decine di ml.
    Inoltre con un Karsdorp che potrebbe vincere la concorrenza con Peres (anche se per me il brasiliano parte titolare e farà una grande stagione), il vice Palmieri che potrebbe essere uno nuovo e il nuovo centrale da affiancare a Fazio, potremo ritrovarci all’inizio della stagione con una difesa nuova per 3/4 il che non è mai un vantaggio nel nostro campionato.
    Sarei più sereno se uno tra Manolas e Rudiger rimanessero.

    Rispondi
    • non credo proprio che partano entrambi – si tratta di essere un attimo riflessivi

      o uno o l’ altro per una semplice questione di cessione “necessaria”.

      Si equivalgono nella valutazione e sono tendenzialmente “uno doppione dell’ altro” ma anche profili “importanti”

      Alla fine si potrebbe rinnovare al greco per 3 milioni che poi sarebbero i soldi risparmiati dell’ ingaggio di Rudiger

      Un tipo alla Foyth potrebbe anche accontentarsi i primi anni di 3/400 mila come Emerson palmieri

      Poi ti rendi conto che Rui prende 1,4 ml e speri che lo vendano quanto prima a 10+bonus che equivale ad una plusvlalenza di circa 3/4 milioni – destinando il suo ingaggio ad un altro profilo

      io avrei sperato partisse Manolas perchè Rudiger è “più completo” e meglio adattabile nonchè mi sembra in grado di migliorarsi come ha già fatto

      Però se il greco si mette tranquillo con la testa potrebbe darsi che ci rimeraviglia per il suo modo di giocare – comunque in campo aperto quando era lucido era una sfida persa per qualsiasi attaccante

      Rispondi
      • Io sono sereno Lumi.
        Anche perché, finchè non si finiscono gli acquisti è anche difficile giudicare appieno l’operato di Monchi.
        Solo non sono così sicuro che Manolas rimanga.
        Primo perché è una testa calda e magari di fronte ad una offerta importante potrebbe mettersi di traverso.
        E poi perché per rimanere deve rinnovare e se si mette a chiedere la luna torna sparato sul mercato.
        A quel punto iniziare la stagione con Fazio, JJ, Moreno e Foyth sarebbe un bel rischio.

    • down,

      mi dici cosa ce ne facciamo della coppia rudiger – manolas?
      non è una coppia vincente.
      ottimi in fase difensiva, anticipare ecc. ma hanno entrambi i piedi storti.

      Rispondi
      • Con questa logica nessuno è vincente visto che non abbiamo vinto nulla.
        Io parto dalla considerazione che in difesa meno si tocca un meccanismo collaudato, meglio è.
        Giusto cedere uno tra Kostas e Toni.
        Giusto anche dar via Rui, visto che il giocatore vuole andarsene.
        Altre cessioni però non ne farei se non fosse strettamente necessario.
        Per quanto Monchi sia bravo a prendere sostituti ci vuole tempo per trovare i giusti equilibri in difesa.

      • non credo proprio che partano entrambi – si tratta di essere un attimo riflessivi

        o uno o l’ altro per una semplice questione di cessione “necessaria”.

        Si equivalgono nella valutazione e sono tendenzialmente “uno doppione dell’ altro” ma anche profili “importanti”

        Alla fine si potrebbe rinnovare al greco per 3 milioni che poi sarebbero i soldi risparmiati dell’ ingaggio di Rudiger

        Un tipo alla Foyth potrebbe anche accontentarsi i primi anni di 3/400 mila come Emerson palmieri

        Poi ti rendi conto che Rui prende 1,4 ml e speri che lo vendano quanto prima a 10+bonus che equivale ad una plusvlalenza di circa 3/4 milioni – destinando il suo ingaggio ad un altro profilo

        io avrei sperato partisse Manolas perchè Rudiger è “più completo” e meglio adattabile nonchè mi sembra in grado di migliorarsi come ha già fatto

        Però se il greco si mette tranquillo con la testa potrebbe darsi che ci rimeraviglia per il suo modo di giocare – comunque in campo aperto quando era lucido era una sfida persa per qualsiasi attaccante

        Comunque sia forse anche per Rudiger a breve ti saresti dovuto sedere a discutere dell’ aumento perchè anche lui prende una miseria rispetto a tanti altri (1,2 1,4 Ml)

  51. Sinceramente detto al 3 luglio degli altri anni eravamo in piena bagarre sulle idee di come costruire la squadra e bombardati da notizie vere o presunte su acquisti e formule di prestiti onerosi e quanto altro..
    Un giorno parlava un procuratore.. un giorno un intermediario.. un giorno filtrava ottimismo dalla società circa la buona riuscita..

    Ma avete dimenticato il giugno di fuoco per il riscatto di Naingollan? O quando al raduno di 4 anni fa l’ unico arrivato e nemmeno ufficializzato fu Benatia?

    Quest’anno credetemi mi sto godendo questa fase di calciomercato con molta serenità e meno isterismo perchè se vi fermereste a riflettere di isterismo c’è ne ben poco..

    Era chiaro che si sarebbero fatte delle cessioni.. era chiaro che cambiando allenatore e Direttore (che direttore!) sempre presente nelle conferenze dei nuovi calciatori e pronto ad accogliere sempre in prima persona i procuratori.. avrebbe voluto iniziare con inserire le sue idee e prototipi di calcaiatori

    avevamo bisogno di alcune pedine – sono state inserite – il costo di un cartellino non potrà mai dare l’ esatta dimensione di un calciatore – (Iturbe – Fazio docet)

    Fra qualche giorno si parte per il ritiro – abbiamo una ossatura già delineata in cui manca ancora qualcosa ma che potrebbe essere inserita già in questi giorni

    sinceramente detto vi inviterei ad essere meno pessimisti ma soprattutto meno intransigenti perchè non c’è da essere allarmistici

    Rispondi
  52. Secondo me il sito deve ritornare agli antichi splendori
    Quando ogni giorno c’erano le ” cagnare” da calciomercato

    Ravviviamolo!
    Rebel ci sta tentando
    Lory frantuma le palle!

    Rispondi
  53. Poi concludo col dire che Sabatini ha lasciato dei conti disastrosi, ma un patrimonio non da poco di giocatori, questo gli va dato atto.

    Tanti giocatori di livello presi, ma troppi errori gravi, anzi gravissimi che hanno gravzto e stanno gravando ancora sulle tasche della roma.

    Doumbia, iturbe, gerson, solo questi tre colpi sono stati pagati per una cifra intorno ai 55 e passa milioni per non parlare degli ingaggi.

    Se lo scorso anno se entravi in champions andava bene anche il solo salah come partenza, ma ahime nn è stato possibile fare altrimenti.

    Rispondi
  54. Io non so se gli acquisti della Roma saranno azzeccati o meno
    Credo che Monchi per quello che riguarda le cessioni, si stia muovendo sulle direttive che arrivano da Boston
    Per quello che riguatda gli acquisti, si starà muovendo in base alle indicazioni di D.F.
    Moneta permettendo

    Rimango in attesa fiducioso
    Forse uno dei pochi che lo è
    Leggendo i commenti

    Aspetto

    Rispondi
  55. DIVERSI DI VOI sono troppo negativi, per cosa? per aver venduto messi? sergio ramos?

    Con tutto il rispetto, io non sono disperato o contrariato, ma solo impaziente di cio che monchi ha in riservo, perche UNA COSA CREDO ABBIANO DETTO REALE: cioè che la roma sarà piu competitiva dello scorso anno, perche è nel loro TOTALE INTERESSE fare cio.

    Io sono felice di tutto questo pessimismo? perche direte voi.

    Molto semplice, perche alla fine vi ricrederete, lo son certo.

    Rispondi
  56. aleste85 3 luglio 2017 il 13:50

    tra manolas rudiger e fazio per me il peggiore è fazio.
    poi se vogliamo dire che tutti quelli che partono sono peggio di quelli che restano diciamolo pure.
    nessuno è un campione, manolas e rudiger sono buoni… fazio è discreto.

    ____________________________________________________________________________________________

    Non sono d’accordo: reputiamo manolas e rudiger piu forti di fazio perche piu giovani, quindi hanno piu mercato rispetto ad uno di trent’anno, ma il rendimento di quest’anno dice tutto l’inverso, cioè che fazio è stato il miglior difensore della Roma.

    4 goal e 1 assist, anche per numeri il migliore della roma li dietro.

    Fazio è lento, è vero, ma con un difensore vicino si compensa questo fatto.

    PER COME LA VEDO IO rudiger e manolas sono die copie, solo che rudiger è leggermente piu tecnico del greco.

    Dire che manolas e rudiger sono buoni e fazio discreto è la classica frase da pessimista negativista del romanista…

    Se rusiger va al chelsea puo essere buono? o qualcosina di piu?

    RIPETO, io con fazio e manolas centrali sto piu che sicuro. Rudiger sarebbe stato un piu che la roma non si puo permettere.

    Rispondi
    • ripeto Fazio quest’anno è stato il migliore, forse, ma solo nella difesa a tre che Di francesco non riprorrà. quando abbiamo giocato a 4 è stato più o meno sempre insufficiente. ovviamente sono opinioni personali quelle che scriviamo.
      nella marcatura stretta sia manolas che rudiger sono nettamente superiori. manolas però nell’impostazione, nella posizione e giropalla è scarsino, lo salva la grande reattività.
      rudiger invece è più tecnico del greco e a differenza di quest’ultimo ha dato segno di grande crescita sia dal punto di vista tattico che tecnico

      Rispondi
  57. Rebel,

    a te invece chi ti paga? Lotito per vomitare ogni giorno frustrazioni?

    Il titolare centrale è stato Fazio quest’anno.
    Sai quanto è stato pagato Fazio?
    Moreno non sarà all’altezza di Manolas, ma a 6mln hai un ottimo giocatore che sa impostare.

    Rispondi
    • L’unica cosa che qui fa vomitare è stravolgere la realtà nel modo più congeniale alle proprie affermazioni. Ed è quello che fai tu. È un dato di fatto che la Roma sta vendendo i propri pezzi da 90. Non è “frustrazione” ma realtà oggettiva. Il frustrato semmai sei tu che ti esalti per acquisti da squadretta di seconda fascia. E non dire che non è così perché le cifre parlano chiaro.

      Rispondi
    • criticare non ha senso al di là dei vostri discorsi, per il semplice fatto che la società è obbligata dal fpf a lavorare così sul mercato, in tanti si chiedono perché la Roma stia cedendo più quest’anno che l’anno scorso che siamo arrivati terzi, semplice, perché il ripianamento di bilancio causato dai mancati soldi della Champions della scorsa stagione lo stai facendo quest’anno, è così che funziona, salah è stato ceduto per il fpf, rudiger e paredes per riportare in attivo il bilancio gravato dalla mancata qualificazione champions dello scorso anno, purtroppo società come la Roma per non fallire possono operare solo in questo modo, altro benefit da cui attingere poteva essere lo sponsor ma non l’hanno trovato. Non è colpa di pallotya se hanno inventato questa paraculata del fpf, serve solo ad aumentare il divario tra le squadre super ricche e blasonate e le altre, la logica del fpf è, non puoi spendere come il real perché non fatturi come il real, ma come riuscirò a fatturare come il real se non posso spendere come loro per potenziare la rosa, che logica del cazzo è, dove sono le politiche che incentivano le squadre più piccole e ristabiliscono equilibri economici e di forza?

      Rispondi
      • Per completare il discorso, squadre economicamente e tecnicamente consolidate come barca real ecc hanno già la pappa pronta, possono continuare a rafforzarsi sempre di più e aumentare il divario von le medie e le piccole continuando a spendere come gli pare, chi invece deve colmare un gap già di per sé gigantesco come la Roma ogni anno deve fare i tripli salti mortali per rimanere moderatamente competitivo senza fallire, questo calcio è un imbroglio colossale

      • Il FPF lo raggiri legalmente con l’autosponsorizzazione ( come fa squinzi con il sassuolo ecome sta facendo/farà il nuovo proprietario dell’inter ).
        Per il FPF bastava la vendita di salah e invece ci venderemo rudiger,paredes,forse manolas : perché ?

        Perché la Roma ha 230 milioni di debiti con Goldman Sachs ? (probabilmente sì)

  58. Secondo il chirurgo che lo ha operato Karsdorp aveva una “modesta lesione” al corno posteriore del menisco, quindi gli è stata fatta l’operazione normale in questi casi, di pulizia della parte del menisco frammentata e di sistemazione della “rima” di menisco danneggiata.
    Qualcosa in merito la so visto che ho subito un’operazione simile qualche mese fa.
    Il medico che lo ha visitato in sede di acquisto, aveva detto che la modesta lesione era già evidenziata in quell’occasione e che subito si è deciso per l’operazione.
    La prognosi, subito indicata in tre settimane, ora viene prodenzialmete indicata in 4.
    Capirai che differenza e, sopratutto, che differenza c’è tra pulizia del ginocchio e l’operazione appena conclusa? Se c’è un ginocchio da “pulire” vuol dire che c’è una parte di menisco rotta, no? Parlate senza la minima cognizione.
    In ogni caso il giocatore sarà guarito per fine luglio ed al 20 agosto, data di inizio del campionato, sarà già disponibile.
    L’occasione è però utile per fare polemica, il che però dimostra la mala fede di chi cerca per forza motivi per criticare, anche un ottimo acquisto come l’olandese.
    Avremmo forse dovuto non comprarlo perché non sarà disponibile per il ritiro di Pinzolo??

    Rispondi
    • Per te invece ogni acquisto è azzeccato senza nemmeno prima vederlo in campo nel campionato italiano. Nemmeno stessimo parlando di chissà quale stella del calcio mondiale. Ma dai…

      Rispondi
      • Non è vero.
        Se un giocatore mi piace lo dico, se invece no, pure.
        Ad esempio nel ruolo di terzino si parla di Alberto Moreno che è un giocatore quotato, ma per me sopravvalutato, e l’ho scritto.
        Mario Rui l’ho sempre considerato mediocre, l’ho detto sin dal suo acquisto, l’ho ripetuto ora, e se lo vendono alle cifre che girano per me facciamo un affare.
        Idem per JJesus che trovo pure mediocre ed adatto solo alla difesa a tre.
        Però tu non fai una critica tecnica, ma un pistolotto sulla questione dell’operazione al menisco che invece è una banalità, come confermato da tutti i medici interessati. Per cui il sospetto che sia un pretesto per dare contro a prescindere, come al solito, mi viene.

  59. Per ora il nostro centrocampo è fortissimo, forse manca un regista che cambi il ritmo. Per il resto della squadra mi fido di monchi. Credo sia giusto prima vendere e piazzare i primavera. Secondo me i sicuri sono edin ninja strootman derossi Perotti Florenzi e Allison. Forza Roma

    Rispondi
  60. Oblomov…una domanda…ma ti pagano tanto per dire certe cose oppure è proprio fatina del tuo sacco??? No perché nel primo caso saresti giustificabile, nel secondo ci sarebbe da preoccuparsi. Moreno più forte di Manolas o Rudiger??????? Ma dici sul serio o lo stai facendo appositamente??? Karsdorp appena arrivato già sotto i ferri…Gonalons è tutto da vedere… L’unico acquisto buono fin d’ora è Pellegrini. E poi scusa… Ma che ne sai che con 40 milioni prendi due centrali migliori di Manolas-Rudiger??? Chi te lo ha detto??? Frate indovino?!?!?

    Rispondi
    • Avevo letto male. Metti Moreno come secondo panchinaro. Solo che anche Manolas pare che oramai partirà…e con 40 milioni dove li trovi 2 centrali difensivi all’altezza del greco e di Rudiger???

      Rispondi
      • Quest’ultima precisazione si riferisce a Lorysan…perdonate ma sto sito spesso carica lentamente i commenti e capita di sbagliare…

  61. Dai ragazzi, rudiger ha una discreta tecnica, ma se confrontiamo quest’ultima con fazio, il tedesco perde.

    Mi sembra chiaro che uno tra rudiger e manolas doveva partire anche per un fatto tecnico visto che uno dei due avrebbe fatto panca e tenere fuori uno da 35-40mln, mi sembra un po una stupidaggine.

    Detto cio penso che la difesa sarà fazio manolas e non la vedo male, anzi: uno bravo nell’impostare e uno veloce nei recuperi.

    Moreno non penso sia titolare, perche se cambi un manolas e un rudiger per un moreno ( buonissimo giocatore ) non credo ci guadagni, anzi.

    Fazio oggi da piu garanzie del messicano e sarà quest’ultimo il primo cambio dei titolari.

    è un discorso molto semplice, monchi e di francesco hanno detto che ci saranno due cambi per ruolo e cosi sarà.

    Rispondi
    • tra manolas rudiger e fazio per me il peggiore è fazio.
      poi se vogliamo dire che tutti quelli che partono sono peggio di quelli che restano diciamolo pure.
      nessuno è un campione, manolas e rudiger sono buoni… fazio è discreto.

      Rispondi
      • quindi che fai?

        ti propongono 40mln per un buon giocatore li rifiuti?

        la rube ha giocato con bonucci, bravo in fase difensiva e ad impostare, e chiellini un criminale.
        tenersi sia rudiger che manolas per me è un assurdità.
        possiamo avere in difesa due giocatori incapaci di impostare?

  62. 70mln per Manolas e Rudiger
    per sostituirli se ne spendono solo 40
    30 da parte
    20 messi da parte nell’affare paredes- gonalons
    + soldi champions
    con cessioni di peres, mario rui si prendono sostituti simili
    E metà estate Monchi spara due colpi pesanti da entusiasmare tutti.
    Stavolta mi sa che abbiamo un vero DS.

    Rispondi
  63. Aspettiamo ancora qualche settimana prima di criticare.

    Al momento i giocatori acquistati non sono niente male.
    Abbiamo ceduto Paredes a 25mln e abbiamo preso Gonalons a 5.
    Per me, ci siamo rinforzati, e abbiamo 20 mln da reinvestire in un altro giocatore.
    A 6 mln abbiamo preso Moreno. Giocatore esperto, nazionale messicana, e capace d’impostare, cosa mai vista fare a Manolas e Rudiger.
    Karsdorp ritenuto dagli “esperti” un terzino fortissimo, altro bel acquisto.

    Rispondi
  64. Dei 4 difensori centrali che avevamo l’unico a saper impostare era Fazio.
    Ma Fazio per il gioco di Di Francesco è troppo lento.
    Manolas negato con i piedi, Rudiger troppo giovane e inesperto.
    Al momento credo che sia Moreno il titolare in difesa.

    Rispondi
    • Il problema sta nel fatto che stiamo cercando giocatori che sanno impostare E sono veloci. Questi sono rarissimi e costano una cifra

      Rispondi
      • Moreno mi sembra un ottimo difensore, bravo nel contrastare ed impostare.
        Gonalons,, anche lui bravo nell’impostare, ha le stesse qualità di Ddr ma molto più giovane e veloce.
        Karsdorp velocissimo e robusto.
        A me sembra che si stiano scegliendo giocatori con più intelligenza rispetto al passato.

    • Rudiger sarà giovane ma è il titolare della germania ed uno dei più forti difensori in cirolazione, è cresciuto in un solo anno in modo esponenziale, se rimane di sicuro lui è l’unico titolare certo della difesa

      Rispondi
      • Anche a me piace Rudiger, molto più di Manolas.
        Per me Moreno – Rudiger sarebbe una bella coppia.
        Ma nella condizione economica in cui si trova la Roma, 40 mln per un difensore centrale , non si possono rifiutare.

  65. che qualcuno della roma si presenti in conferenza e faccia chiarezza sul momento . possibilmente in maniera onesta. senza i soliti proclami alla monchi con cartelli e supermercati vari. ci debbono spiegare il perché di questa smobilitazione

    Rispondi
  66. Ho letto anche di Fazio all’Inter..
    Io onestamente come ho già detto che parta paredes (una riserva, sostituito alla grande da gonalons) o rudiger (uno che alla fine l’anno scorso ha fatto il terzino quando si giocava a 4, ed il terzino di ruolo è arrivato) ci posso anche stare, l’unica grave perdita ad ora per me è salah, sczeczny anche se si sapeva, con allison, che pippa comunque non è. Ma Fazio non me lo toccate.

    Rispondi
  67. Rimango basito. La Roma ora oltre a Rudiger vuol vendere anche Manolas. Praticamente la difesa titolare dello scorso anno non c’è più,se consideriamo anche il portiere. Qui è in atto una svendita totale. Penso che se fosse successo al Napoli o anche alla fiorentina o alla Lazio ci sarebbe una contestazione fortissima. Qui addirittura c’è gente che appoggia questa svendita totale dei migliori giocatori in rosa. Dicono:con questi non si è vinto nulla. È vero. Allora caccia le pippe e tieni i migliori. Invece qui restano i Juan Jesus e i Bruno Peres e partono i Salah,Manolas, Rudiger, Paredes……questo è peggio di Lotito. È peggio. La Roma è l’unica squadra di fascia alta che sta cedendo praticamente tutti i migliori. L’unica. E c’è gente che dice che va bene così…. Allibito.

    Rispondi
    • E poi ecco. Karsdorp appena sbarcato già operato. Roba da matti. Se continua così disdico il mio abbonamento SKY. È vergognoso ciò che stanno facendo quest’anno. La Roma il prossimo anno lotterà per il sesto posto.

      Rispondi
  68. Oggi è stato operato karsdorp.

    Sì,avete letto bene: operato. Operato perché non si è trattata di una pulizia ma di una

    operazione al menisco e starà fuori 4 settimane.

    Faccio gli auguri di buon compleanno a Giemme ( non so se in forte o in fortissimo

    ritardo ) e tanti auguri anche a sua moglie.

    Per i commenti circa quello che sta facendo la Roma e Rodríguez Verdejo ( monchi),fino ad oggi

    Rodríguez Verdejo (monchi) ha fatto la figura dell’ hablador .

    Altri commenti li farò in seguito : oggi non ho tempo,oggi voglio stare spento… ( come

    canta Vasco ).

    Rispondi
    • Grazie, anche da parte di Manuela: quando c’è l’intenzione affettuosa la puntualità non è indispensabile.
      Quanto a Karsdorp, ho letto anch’io della modesta lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro: a parte la convalescenza che si allunga di una settimana, a prenderli sani non siamo proprio capaci.

      Rispondi
  69. Continuo a leggere dei piedi buoni di Rudiger
    Io non li vedo
    In questi anni miglioramenti non ne ho visti
    Forte fisicamente e giovane, forse avrebbe bisogno di allenamenti specifici
    Ma questa è roba superata, non va più di moda
    Il Barone faceva allenare sulla tecnica gente come Conti Falcao Diba
    Con Manolas se la gioca

    I difensori forti tecnicamente sono altri

    Rispondi
    • Ciao,Ave.

      Io ,non è un mistero perché l’ho scritto veramente,ho sempre definito Rudiger “il chiellini nero” ( entrambi hanno i piedi “fucilati”).

      Rispondi
      • Tecnicamente non sarà un fenomeno ma la palla la sa passare a differenza di manolas, sa fare il giro palla e ricostruire l’azine senza andare in affanno ed è migliorato rispetto alle sua tragiche prestazioni iniziali….molto meglio di chiellini

      • Ciao romanista vero, non chiedo i Baresi Maldini i Cabrini
        Ma senz’altro avrai visto giocare Candela
        C’è una bella differenza quando si parla di difensore bravo tecnicamente
        Non trovi?
        Poi è chiaro ognuno ha le proprie preferenze
        Ma Vincent su quella fascia…
        Con Totti si trovavano ad occhi chiusi

      • Ciao,Ave.

        Certo che me lo ricordo Vincenzo Candela .
        Io lo chiamavo il rugbista calciatore.Altri tempi ( Bei Tempi).

        Potevamo avere una bella difesa : marquinhos,benatia,manolas …
        Invece,con questa “fissa” di vendere dopo pochi anni un giocatore che ha giocato alla grande,ogni anno stiamo sempre a cominciare daccapo , come il peplo di penelope…

  70. aldilà dell’isterismo nostro e del fatto che il calcio mercato è ancora lungo ci sono delle considerazioni da fare oggettive.
    primo Monchi è considerato un grande DS (speriamo bene), ad ogni modo tra le sue prime parole e quello che si è visto fin’ora c’è una gorssa differenze. giocatori non in vendita, rudiger non si muove etc…. smentite dai fatti. di certo questo consente di pensare positivo. ma è ancora presto e speriamo di dare un primo bilancio tra un mesetto.
    capitolo portieri- la roma si è indebolita, il polacco è di livello superiore rispetto ad allison ma questo è più giovane e speriamo per il futuro ma allo stato attuale abbiamo fatto un passo indietro.
    capitolo terzini- Karsdorp è tutto da scoprire, e da giudicare, inoltre dovrà fisiologicamente ambientarsi di certo allo stato attuale è solo un buon prospetto
    Rudiger ottimo giocatore completo e duttile sa giocare bene sia a 4 che a tre (in tutti i ruoli centrali) oltre a giocare al bisogno sulla fascia destra, giovane potentissimo e tecnicamente molto più bravo di manolas ( ma ci vuole poco). se ne va l giocatore più importante della difesa. ora con di francesco che gioca a 4 chi giocherà centrale?? Fazio ha dimostrato i suoi limiti, grande nella difesa a tre, lento ed impacciato nella difesa a 4 (Di Francesco pare sia un’itegralista del modulo difensivo a 4 e nn la cambia) ergo giocherà moreno? anche lui dovrà ambientarsi ma attualmente la difesa si è indebolita chiaramente e con il nuovo modulo è incompleta, manca un terzino sinistro di ruolo titolare… Capitolo infortunati: Florenzi nn lo vedremo nel girone d’andata forse un po’ in quello di ritorno ( ma da quello che ho capito nn giocherà mai esterno basso) , palmieri rientrerà verso novembre, se vogliamo evitare le solite figuracce in champions dobbiamo essere pronti da subito e con queste premesse la vedo dura.
    A centrocampo siamo migliorati ma nelle riserve e con ottime prospettive per il futuro , mi piace molto pellegrini e lì siamo a posto così con un innesto in panca.
    in attacco abbiamo perso molto in alternative profondità e assit con la vendita di salah mi aspetto un colpo tipo Lucas moura almeno….ed un sostituto di Dzecko
    staremo a vedere per ora la roma ha venduto a dispetto di quello che si diceva, tralascio Manolas e quello che sta succedendo

    Rispondi
    • scusate gli errori scritti nn ho riletto….. aggiungo allenatore nuovo, modulo nuovo e karsdorp abile a fine preparazione….bisogna programmare le cose per tempo e mi sembra che qsto nn sia lo stile dell AS Roma…attenzione al napoli che nn ha cambiato praticamente nessuno fin’ora e con l’allenatore oramai rodato…

      Rispondi
  71. Oblomov 3 luglio 2017 il 09:55

    ma anche se fosse cosi
    mi dici che cavolo abbiano fatto di tanto spettacolare tutti sti fenomeni che stiamo cedendo?
    mln di stipendi per giocatori che all’ultima di campionato passeggiavano in campo e rischiavamo di perdere pure il 2ndo posto

    ___________________________________________________________________________________________________

    concordo in pieno con oblomov.

    Noi stiamo sopravvalutando questa rosa che secondo me è facilmente migliorabile sotto tutti i punti di vista.

    FACCIO UN ESEMPIO STUPIDO:

    Porta: Avevi scesni che era considerato, con buffon, il miglior portiere della serie A, ma abbiamo in porta il portiere del futuro, il portiere della nazionale brasiliana, non una pippa qualsiasi … non goikochea.

    Terzini: Lo scorso anno hai giocato con il fratello pippa di peres e rudiger a destra, mentre oggi hai Karsdorp che è considerato uno dei migliori talenti in europa per quanto riguarda la fascia e gia nazionale titolare dell’olanda. A sx prenderai una certezza al posto di mario rui che è stato un fantasma, aspettando palmieri. Ergo migliori sulle fasce.

    Difesa: Visto che giochi a due come centrali e fazio penso sia una colonna id questa roma ( pupillo di monchi ), o giocava monolas o rudiger, quindi hai scelto di vendere uno dei due che faceva panca, poi hai moreno al posto di vermaelen, jesus e un giovane come foyth, prossimo acquisto della roma, considerato un grande talento. quindi, per me, migliori.

    Centrocampo: Prima avevi paredes come unico cambio dei titolari, con grenier e gerson mummie, oggi venduto l’argentino hai preso pellegrini che p considerato il miglior talento italiano a centrocampo e gonalons che è una certezza oltre che gran giocatore… migliorato? si.

    Attacco: in attacco prenderai un degno sostituto di salah, un cambio di dzeko e una riserva dell’esterno. Migliorerai? secondo me si.

    PS: ritornerà florenzi.

    In definitiva migliorare questa squadra è un esercizio possibile e non complicato.

    Rispondi
  72. il presidente del lione ha confermato che lacazette andrà a breve all’arsenal, arsenal che danno come grande favorito per aggiudicarsi mahrez

    terry andrà all’aston villa

    sandro ramirez all’everton

    naby keita sembra il primo obiettivo del liverpool per il centrocampo….in germania si parla di cifre vicine agli 80 milioni…..

    james rodriguez preferirebbe lo united al psg

    e in tutto questo il fratello di rudiger era a manchester….

    Rispondi
  73. Per questa formazione che tu dici dovrebbero comprare 7 nuovi giocatori… (??!!) per un esborso di quanto? 80- 100? Figuriamoci.
    E poi stiamo sicuri, Radja l’hanno già promesso a Fozza Inda, Elsha lo daranno al Torino (l’ennesimo) e Manolas non credo proprio che resterà. Evvai!
    L’epurazione è solo all’inizio. Sarà come Highlander… ne resterà solo uno!

    Rispondi
    • ma anche se fosse cosi
      mi dici che cavolo abbiano fatto di tanto spettacolare tutti sti fenomeni che stiamo cedendo?
      mln di stipendi per giocatori che all’ultima di campionato passeggiavano in campo e rischiavamo di perdere pure il 2ndo posto

      Rispondi
    • tecnicamente devi comprare solo due titolari ancora, poi hai finito l’11.

      Il terzino lo puoi prendere con qualche formula particolare, ma spendi massimo 10-15mln, mentre per il sostituto di salah spendi sui 30mln e lucas moura, secondo me, è piu forte di salah che stranamente si è trasformato in messi dopo l’addio a roma.

      Poi compri i panchinari di prospettiva come foyth e poi dolberg o defrel e una riserva dell’esterno che puo essere florenzi o un ghezzal a zero.

      impossibile? non credo.

      Rispondi
  74. Io avrei preferito la cessione di Manolas.
    Rudiger anche se un po’ grezzo e fa cazzate alle volte mi piace molto di più.

    Sul mercato ancora non mi esprimo. Aspetto di vedere il sostituto di Salah e il vice Dzeko.

    Acquisti alla Moreno e Gonalons giocatori buoni a buon prezzo e con molta esperienza mi piacciono.
    Mi piace anche Karsdorp giovane e forte.

    Rispondi
  75. Per me una roma possibile e piu forte sarebbe la seguente:

    ———————————— allison ————————————
    Karsdorp—————–manolas-fazio———————darmian
    ————-strootman——gonalons——radja———————–
    Lucas—————————-dzeko——————————-elsha

    Panchina:

    Mirante
    peres
    jesus
    foyth
    moreno
    Palmieri ( aspettando che guarisca )
    De rossi
    Pellegrini
    ? ( altro centrocampista )
    Perotti
    Dolberg
    Ghezzal

    Rispondi
  76. Dell’americano non voglio nemmeno più parlare per non ripetermi, ma sono allibito da Monchi. Si presenta a Roma dicendo non si vende, che Rudiger non si tocca e poi in un mese fa l’esatto contrario.
    Quale credibilità può avere un personaggio simile? Se ne aveva all’inizio, in un mese se l’è già bruciata.
    Al di là delle plusvalenze e dei risultati sportivi, c’è qualcosa che si chiama onestà e dignità. Capisco che il calcio sia cambiato, ma se uno non rispetta la parola data è un buffone, punto e basta.
    Poi non c’era bisogno di offendere così la fede dei tifosi, bastava dire chiaramente: dobbiamo vendere per ripianare il bilancio, ci vogliono sacrifici… era dura da accettare ma almeno eri onesto e chiaro. Ti avrebbero rispettato di più. Così invece sei solo un pagliaccio.

    Rispondi
  77. Buongiorno a tutti.
    Tra tutti i nomi circolati di questi tempi come annotati sul taccuino di Monchi, quello per cui sogno che si facciano follie è Inaki Wiliams.
    Ha una clausola rescissoria di 50 mln e difficilmente i baschi lo lasceranno andare per meno, ma viste le cifre che girano (30mln X Defrel? 40 per Berardi??) a quelle cifre è quasi un buon affare.
    È uno dei pochi in circolazione che sarebbe un miglioramento rispetto a Salah, visto che ha la stessa efficacia e velocità da esterno, ma in compenso può giocare più che bene anche al centro al posto di Dzeko.
    È giovane ma già fortissimo ed anche dal punto di vista caratteriale sembra essere tanta roba.
    Probabilmente, anche sotto l’aspetto salariale, è uno dei pochi giocatori di quel livello in circolazione che può accettare uno stipendio ricompreso nelle nostre possibilità.
    Dovesse essere un obbiettivo reale di Monchi, la recente, lucrosa attività di mercato in uscita acquisirebbe un senso preciso e condivisibile.

    Rispondi
    • Sai quanto son vicino a cio che dici, ma questa volta non mi trovi d’accordo caro dero;

      Inaki williams è un bel talento ma non è quello che serve alla roma oggi dopo che è partito una certezza come momo salah.

      Se devo spendere quelle cifre, con meno prendo lucas moura del psg che è sicuramente migliore in tutto del giovane talento di 23 anni… hanno piu o meno la stessa eta.

      Rispondi
  78. AVE 2 luglio 2017 il 20:11
    Sto vedendo un servizio su FRANCESCO TOTTI
    LA SUA STORIA NELLA ROMA
    TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER QUESTA MAGLIA E PER QUESTI COLORI
    LA COMMOZIONE SUA DEI TIFOSI E DEI COMPAGNI NELL’ULTIMA PARTITA
    QUESTO È IL CALCIO
    IL RESTO NON È PIÙ NIENTE
    SOLO INTERESSE COMMERCIALE ED ECONOMICO
    È IL PASSATO LO SO, MA NON È DETTO CHE PEGGIORE DEL PRESENTE!

    Caro Ave,
    qui non si tratta di sostenere che il presente sia migliore del passato solo perché più moderno.
    Viola è stato un presidente straordinario che Pallotta non potrà mai neanche lontanamente sognarsi di diventare, né credo gli interessi la gloria eterna presso il popolo giallorosso come invece interessava al più grande presidente della storia romanista, che in effetti se l’è guadagnata.
    Negli anni 80 ho vissuto la mia adolescenza che ha coinciso con l’era d’oro dei nostri colori.
    In quegli anni la mia e quella di molti di passione giallorossa venne scolpita nella pietra e quello che era semplice tifo divenne passione rovente ed indelebile.
    Tuttavia, Il Presidente con la P maiuscola non c’è più da tempo, Totti ha opportunamente deciso di ritirarsi al superamento della 40 primavere ed il calcio, nel frattempo, è divenuto un business planetario e multimiliardario che, come tale, ha le sue nuove regole.
    Di nuovi Viola non se ne vedono all’orizzonte.
    Anche figure che, quantomeno per poresenzialismo e nazionalità, viste da lontano, potrebbero ora vagamente somigliargli, vedi ADL per il Napoli, in realtà sono lontani anni luce da quell’esempio di passione autentica, modi, statura umana, dedizione totale alla causa e competenza calcistica che era il grande Dino Viola.
    Un nuovo Totti deve probabilmente ancora nascere, ammesso che mai ce ne sarà un altro.
    La Roma però va avanti e lo fa nel calcio di oggi, lontano un’epoca storica da quello sopra evocato.
    Guardando il rapporto di mia figlia e delle mie nipoti con lo smartphone mi viene da rimpiangere l’epoca delle cabine telefoniche e dei telefoni col filo e cornetta, però poi alla fine l’iPhone o similia ce lo abbiamo tutti e ci rende la vita più semplice.
    No si tratta di accettare necessariamente come cosa migliore ciò che deriva dal progresso e dallo sviluppo economico/tecnologico/sociale, ma semplicemente di prendere atto di una realtà incontrovertibilmente mutata.

    Rispondi
    • Bel commento dero’, che sposo su tutta la linea
      Non si vive di ricordi, il calcio è cambiato lo so
      Ma così com’è non mi piace
      Resta la passione per COLORI E MAGLIA
      Quella si
      Quella Passione che continua ad EMOZIONARMI OGNI VOLTA CHE SCENDONO IN CAMPO!
      nonostante i Raiola di turno, che stanno facendo di tutto per fsr sprofondare il calcio ancora di più

      Buona giornata anche a te

      Rispondi
      • Non piace neanche a me e concordo circa il fatto che persone come Raiola incarnino bene ciò che disgusta del calcio moderno.
        Ma tant’è..👍💛❤️

  79. down under 2 luglio 2017 il 21:47
    Io sono rimasto stregato da Ceballos nella partita giocata dalla Spagna under 21 contro di noi.

    Straordinario e con clausola di 15 mln e quindi alla nostra portata, ma nel mirino di Barca, Real e Juve.
    Auguri Monchi: ci vuole coraggio.

    Rispondi
  80. Buonasera a tutti!
    Intanto benvenuto a Maxime Gonalons!
    Sono sicuro che si rivelerà un giocatore molto utile per la squadra
    Infine voglio condividere con voi una notizia che mi ha colpito tantissimo
    Ruben Neves centrocampista talentuosissimo e fortissimo in entrambi le fasi sembra sia un nuovo acquisto del Wolverhampton, squadra della Championship (la serie b inglese), per 20,5 milioni di sterline raggiungendo uno dei suoi mentori, l’allenatore del Wolverhampton Nuno Espirito Santo
    Agli esperti di calcio estero tra cui Sebastian chiedo che potenzialità ha la Championship inglese soprattutto alla luce di questa sorprendente notizia?

    Rispondi
    • altra notizia da mettere in risalto è l’acquisto di Hakan Calhanoglu da parte del Milan
      Secondo me era il profilo che serviva a noi per completare il centrocampo definitivamente
      Un centrocampista simile a Pjanic, fortissimo nei calci piazzati(e noi possiamo ricordarcelo), qualità eccelsa, ambidestro, grande tecnica, corsa e duttilità, calciatore che può inventare una giocata dal nulla
      Ha avuto un calo dovuto anche a una lunga squalifica dovuti a problemi burocratici in passato in più è un calciatore che ha bisogno che la squadra giri bene ed è un pò umorale quindi si esalta se ha il sostegno di una grande tifoseria come la nostra
      Peccato, spero che Monchi riesca a trovare un profilo simile, per consegnare a Di Francesco un super e completo centrocampo

      Rispondi
      • Io sono rimasto stregato da Ceballos nella partita giocata dalla Spagna under 21 contro di noi .
        Colpi e movenze da Iniesta, beato chi se lo prende!
        Dopo la cessione di Pjanic e con l’addio di Totti non abbiamo più un giocatore bravo nelle puzioni. Speriamo che tra i nuovi arrivi ci sia uno specialista nei calci da fermo.
        Spero non sia Defrel .

    • non è la prima volta che ci sono esborsi simili, acquisti da 15 milioni sono abbastanza normali per la championship.

      Che potenzialità hanno? Stadi di proprietà, presenze medie superiori anche alla seria a se non sbaglio.

      Se iniziano a guardarla anche all’estero potrebbe crescere ulteriormente

      Rispondi
  81. @tranquillo attilio era un ricordo del passato, dove seppur le cose non andavano bene
    FEDE PER MAGLIA E COLORI RIMANEVANO INTATTE
    ANZI TI DAVANO PIÙ FORZA ED ORGOGLIO DI ESSERE ROMANISTA!
    ALMENO PER ME ERA COSÌ
    E LO È TUTT’ORA!

    Sei sempre un GRANDE! 😊

    Rispondi
  82. Sto vedendo un servizio su FRANCESCO TOTTI
    LA SUA STORIA NELLA ROMA
    TUTTO QUELLO CHE HA FATTO PER QUESTA MAGLIA E PER QUESTI COLORI

    LA COMMOZIONE SUA DEI TIFOSI E DEI COMPAGNI NELL’ULTIMA PARTITA

    QUESTO È IL CALCIO
    IL RESTO NON È PIÙ NIENTE
    SOLO INTERESSE COMMERCIALE ED ECONOMICO

    È IL PASSATO LO SO, MA NON È DETTO CHE PEGGIORE DEL PRESENTE!

    ONORE A TE CAPITANO!

    Rispondi
    • Io in Monchi non ne ho. Aspetto di vedere chi compra. Intanto oltre a perdere schezny,Salah, Paredes e Rediger stan vendendo anche Mario Rui(sto cazzi) e i giovani Marchizza,Ricci e Frattesi. Finora chi è arrivato??? Solo Pellegrini è degno di nota. La Roma si sta ridimensionando,e anche parecchio. Altro che cazzate.

      Rispondi
      • Paredes e rui non Hanno quasi mai visto il campo, i tre giovani che hai elencato non sai che margini di miglioramento, che hai preso un solo giocatore degno si nota è una tua congettura perché kalstorp è un terzino riconosciuto a livello internazionale e gonalons ha sicuramente più esperienza e più impatto sulle partite di paredes, puoi dire CGE è in atto un ridimensionamento perché abbiamo venduto salah e rudiger, anche se per stabilirlo dovremmo aspettare i sostituti, ma di certo non puoi dire che ci stiamo ridimensionando perché abbiamo venduto rui e paredes e perché non abbiamo comprato nessuno perché non è vero. Questo è un modo di avvalorare la propria tesi stravolgendo ed estremizzando i fatti

    • Ma meglio di Spalletti de che?
      Arrivare secondi?
      Fare molti punti?
      Le partite importanti, quelle che contavano le ha toppate tutte
      In coppa ed in campionato
      Vi risulta che abbiamo vinto qualcosa
      Per due mesi ha rotto le palle dicendo che se non vinceva se ne sarebbe andato
      Non ha vinto
      Monchi andrà giudicato alla fine del mercato
      D.F. fdacome farà giocare la squadra

      Rispondi
      • Ave ,..se avrai la bontà di leggerla, la mia risposta sull’ altro articolo…..perdona la mia colpevole sbadataggine.

Lascia un commento