L’indiziato a partire é Manolas

Gazzetta dello Sport, A. Pugliese

Radiomercato racconta di un Roberto Mancini che chiama spesso Manolas, per cercare di convincerlo ad accettare l’offerta dello Zenit. Magari non un giorno sa e uno no, ci vuole anche discrezione in queste cose. Ma di certo con sufficiente insistenza, anche perchà© il nuovo allenatore dei russi ha capito che il difensore greco ha pi๠di un dubbio sull’opportunità  che gli é stata offerta. Lui e la moglie Niki, a cui piace il sole di Roma. Certo, i soldi possono sempre fare la differenza e far diventare splendente anche ciಠche ti sembra nebuloso. Ed é per questo, infatti, che l’agente di Manolas sta trattando da giorni con i dirigenti dello Zenit per capire i margini di gradimento delle telefonate del Mancio per le orecchie del difensore greco della Roma. Sempre con un occhio al Chelsea, ovviamente.

ABBONDANZA – Insomma, qualcosa puಠmuoversi nei prossimi giorni, mentre Manolas é in vacanza in questi giorni al mare. Anche perchà©, con l’arrivo del messicano Hector Moreno, Di Francesco ha ora a disposizione ben 5 centrali: oltre a Manolas e Moreno, anche Rà¼diger, Fazio e Juan Jesus. Francamente troppi, almeno uno in eccedenza, in considerazione del fatto che il nuovo tecnico giallorosso é stato subito chiaro: «La difesa a quattro é la base di tutto, é la mia filosofia». Tradotto, di centrali ogni partita ne serviranno due e non pi๠tre (quando Spalletti giocava con i tre dietro).

QUALITA‘ – Ecco, se c’é un ruolo dove la Roma oggi abbonda é proprio al centro della difesa. Considerando che il d.s. Monchi ha di fatto tolto dal mercato – almeno per ora – Antonio Rà¼diger («Zero possibilità  che vada via», le sue parole) e che il messicano Moreno é appena stato preso dal Psv, per il ruolo di esubero restano gli altri tre: Manolas, appunto, e poi Juan Jesus che verrà  riscattato a fine mese, con la Roma che deve versare altri 8 milioni all’Inter (oltre ai due già  girati per il prestito), e Fazio, che sulla carta sarebbe il pi๠«giusto» da vendere (interessa pure lui allo Zenit). Già , perchà© Di Francesco si é già  espresso, ad esempio, sull’importanza di Moreno per la sua velocità  e la capacità  dei recuperi a campo aperto, visto che la squadra giocherà  spesso per fare la partita. Dote, perà², che é forse la pi๠importante dello stesso Manolas.

SALAH – Intanto, le prossime 48 ore potrebbero essere quelle decisive per la cessione (annunciata) di Mohamed Salah al Liverpool. Sembra, infatti, che i Reds si siano convinti ad alzare la posta in palio, arrivando addirittura a 45 milioni di euro (bonus inclusi). A quella cifra non c’é pi๠discussione, Salah sarà  un giocatore del Liverpool.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento