La rivoluzione é già  iniziata, via Szczesny, Manolas, Paredes e Salah

La Roma ha restituito Szczesny all’Arsenal, dopo la fine del prestito, ha ceduto Salah al Liverpool e manca poco per il trasferimento di Manolas e Paredes allo Zenit. Monchi pianifica la rivoluzione.

Il Tempo, A. Austini


Altro che ritocchi, altro che «non faremo pi๠tante compravendite» come ha dichiarato un incauto Pallotta venti giorni fa. Monchi sta rivoltando la Roma come un calzino: stesso modus operandi di Sabatini, vendere a cifre alte i big ritenuti «sacrificabili» e acquistare i migliori talenti prima che diventino inaccessibili. L’ennesima rivoluzione romanista é partita dalla cessione di Salah al Liverpool -42 milioni di euro pi๠8 di bonus di cui almeno 3 «facili» -e ora passa per un altro, probabile doppio addio: Manolas e Paredes sono vicini allo Zenit San Pietroburgo. Una telefonata partita dai dirigenti russi, stimolati dal tecnico Mancini, ha sbloccato l’affare gioveda sera. Messa sul piatto una cifra complessiva superiore ai 60 milioni di euro per i due romanisti, la risposta di Monchi é stata positiva. A patto che gli affari viaggino separati.

E se per Manolas é quasi tutto fatto (valutazione oltre i 30 milioni di euro e contratto da 4 netti all’anno per il greco), domani sarà  pi๠chiara la posizione di Paredes: il procuratore Pablo Sabbag, che sta già  trattando con lo Zenit uno stipendio da 3 milioni e mezzo, sbarca a Roma per chiudere il cerchio. Non é escluso che porti sul tavolo altre offerte per il regista, dalla Juventus al Borussia, ma finora nessuno dei due club s’é fatto vivo con la Roma. Paredes sembra orientato ad accettare il trasferimento in Russia, dove sogna di giocare il Mondiale la prossima estate con l’Argentina, l’operazione é in stato avanzato ma non c’é fretta. Già , perchà© la Roma ha sistemato il bilancio corrente con Salah, sufficiente a rientrare nei parametri Uefa entro il 30 giugno, mentre contabilizzerà  le plusvalenze di Manolas e Paredes dopo il 1° luglio, sistemando la pratica con un anno d’anticipo: adesso i valori iscritti a bilancio sono rispettivamente di 3,65 e 6,4 milioni di euro, che scenderanno ancora con una stagione d’ammortamento in pià¹.

La Roma pensa anche a comprare e oggi chiuderà  il terzo acquisto dopo Moreno e Pellegrini (scambiati i documenti col Sassuolo, il ragazzo a questo punto firmerà  in Polonia): Rick Karsdorp é a un passo dal vestire giallorosso. Monchi e il dg Baldissoni volano in Olanda, dove contano di sistemare gli ultimi dettagli col Feyenoord, a sua volta costretto a realizzare una cessione importante entro fine mese. L’accordo verrà  trovato per 15-16 milioni di euro, a cui aggiungere dei bonus, mentre Karsdorp ha già  detto «sa» al quinquennale offerto dalla Roma durante il blitz a Trigoria del papà  e del fratello. Sui social la conferma dell’imminente fumata bianca: Astrid Bell, la fidanzata dell’olandese, scrive già  in italiano su Instagram. Monchi potrebbe comprare altri due difensori. Vuole un centrale in pi๠per sostituire Manolas e ha puntato il baby argentino Foyth: l’Estudiantes chiede 9 milioni, si cerca lo sconto nei prossimi giorni, altrimenti verrà  cambiato l’obiettivo.

L’altro innesto é atteso a sinistra, dove Emerson Palmieri é infortunato e Mario Rui é intenzionato a raggiungere Sarri a Napoli ma serve l’offerta giusta di De Laurentiis che non s’é fatto ancora vivo. A centrocampo va trovato l’erede di Paredes, che Monchi ha individuato in Seri. Ma se il Nizza non scende dalle nuvole (chiesti 40 milioni), non se ne parla. Altri nomi possibili: Roque Mesa, Badelj e Krychowiak (portato a Siviglia da Monchi e poi rivenduto al Psg), non Torreira che si é stranamente dichiarato futuro romanista senza che esista una trattativa. I veri «botti» servono in attacco, dove arriveranno due o tre pedine: un esterno mancino, se non due, e un centravanti di scorta. Intanto lo Sporting ha pareggiato l’offerta del Fenerbahce a Doumbia e il Galatasaray s’avvicina a Vainqueur. Si cambia anche nella stanza dei bottoni: Ricky Massara ha salutato tutti a Trigoria e raggiungerà  Sabatini nella galassia cinese Suning. Non sarà  pi๠Nereo Bonato il sostituto, la Roma ne cerca un altro.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “La rivoluzione é già  iniziata, via Szczesny, Manolas, Paredes e Salah”

  1. Effettivamente abbiamo bisogno di due terzini, Karsdorp e Vrsaljko, un centrale, Acerbi, un centrocampista in arrivo, Pellegrini che sta disputando un europeo strepitoso, oltre a uno tra Paredes, preferito, e Seri, un esterno destro che potrebbe essere Berardi, incalzato dal rientrante Florenzi. Come alternative in attacco, punta ed esterno, due tra Tumminello, Soleri e Keba.
    Niente stadio e a casa gli straccioni.
    Dopo un paio di anni di rodaggio, via con acquisti seri e attacco alla vetta.

    Rispondi
  2. ad oggi con gli addii di scesny totti manolas paredes e salah non nego che ci siamo indeboliti ma è anche vero che il mercato deve ancora iniziare!
    monchi viene dal siviglia dove ha vinto 3 EL quindi nn penso che è venuto qua x smantellacce o fare solo plusvalenze
    difrancesco pare che abbia rifiutato 2 mln annui dal sassuolo e 4 mln dallo zenit quindi nn penso che è venuto x bruciarsi e rovinarsi la carriere…dopotutto ha portato il sassuolo in europa
    detto cio concludo che nn do fiducia a pallotta ma a monchi e difra do credito, damoje tempo e a settembre vediamo che rosa abbiamo
    al momento manca:
    -un terzino destro titolare
    -un centrale titolare
    -un centrocampista titolare, derossi lo vojo riserva
    -un ala destra
    -un vice dzeko
    -rincalzo x ninja e strootman
    -alternativa all ala destra
    -secondo portiere in caso parta skorupsky

    Rispondi
  3. Una possibile sorpresa potrebbe essere il vice dzeko:
    Sandro Ramirez del Malaga, attuale titolare della Spagna under 21.
    Clausola bassa per il valore del giocatore, circa 6 milioni di euro. Qualche giorno fa era stato dato per concluso all’everton, ma ad oggi non ci sono state conferme ufficiali. Si aspetta la fine degli europei o c’è altro sotto?

    Credo sia un profilo che possa interessare a monchi e chissà che il nostro ds non abbia fatto qualche tentativo.

    Rispondi
  4. La fumata di Ama 17:06 che richiama alla mia mente Sabatini e, conseguentemente, le sue lungaggini, ci ricorda che la riservatezza e la rapidità di Monchi si siano esaurite con Moreno: il resto non sta andando da Freccia Rossa.
    Buon viaggio, Ama, in partenza nel giorno del mio compleanno (76, sono tanti).
    Nel tweet di Radja non trovo niente di strano e tanto meno di preoccupante: con il panorama di fronte mi sembra più che lecito uno sguardo al futuro.
    Piuttosto, facciamogli questo benedetto adeguamento, anche se non si è rotto niente.

    Rispondi
    • Moreno è stato ufficializzato subito in quanto investimento non particolarme te oneroso. Come ho detto credo ci siano 3 colpi da doppia cifra già pronti (ma forse anche più di 3) che aspettano solo l’inizio del nuovo anno finanziario a luglio. 2 si sanno già e sono pellegrini e karsdorp. A mio avviso o un difensore o un attaccante è già stato bloccato, a centrocampo non ancora perchè si aspetta seri.

      Bisogna pazientare ancora un pò.

      Rispondi
  5. Anche oggi chiacchiere e qualche “fumata grigia”………
    ……….i soliti noti che vengono accostati alla Roma…….
    Soyuncu, Lemos, Karsdorp, Seri…….

    Poi c’è Doumbia che rifiuta di giocare in Portogallo, perché preferisce la Turchia (!!)

    E il solito tweet di Radja.

    Che noia.
    Credo che tornerò a commentare solo al rientro dagli USA (partenza il 2/7 e ritorno il 17/7)
    Buon mercato a tutti. Daje Roma

    Rispondi
    • Ciao sampei
      Io andrei su uno fra Amiri e Demirbay
      Protagonisti del grande hoffenheim di nagelsmann e bravissimi in entrambi le fasi
      Ci sarebbe poi keita del lipsia, un profilo simil seri ma forse addirittura più completo ma dubito che il lipsia lo ceda a cifre ragionevoli
      Poi ci sarebbero Junuzovic o Bartels del Brema che ti portano gol e qualità anche se non sono più giovanissimi
      In bundesliga secondo me ci sono tantissimi giocatori che possono rivelarsi utili alla nostra causa

      Rispondi
    • Credo che per il centrocampo il prescelto sia seri e si aspetter`a di vedere se la trattativa “e fattibile o meno. Quindi mi aspetto che l“i abbiano fatto altro.
      Di profili interessanti (e onerosi) comunque ce ne sono un bel p`o: keita del leipzig, goretzka dello schalke, kampl del leverkusen….ma cred si cerchino caratteristiche diverse, nessuno di questi `e un alternativa a seri a mio avviso

      Rispondi
      • Goretzka già opzionato dal Bayern purtroppo, ci andrà l’estate prossima. Concordo con te comunque, credo che il prescelto sia Seri (o comunque un regista puro)

  6. Concordo con l’ipotesi sotto riportata di Lumiroma e Sebastian.
    Per ragioni di bilancio i nostri acquisti più onerosi non possono essere formalizzati prima dell’inizio del prossimo esercizio, quindi non prima di luglio.
    La trasferta di Monchi insieme al dirigente con potere di firmare le proposte d’acquisto ed i contratti, Baldissoni, suggerisce però che degli acquisti sono stati perfezionati.
    La Germania è vicina a San Pietroburgo, ma lo è ancora di più alle sedi dei club di Bundesliga, nonché ad Olanda e Belgio.
    Non mi stupirei se in queste trasferte fossero state messe firme importanti, oltre che per Karsdorp, per giocatori come Soyuncu, Teodorczyk etc…
    La mia è ovviamente anche una speranza, perché sono giocatori che mi piacciono parecchio, tutti!

    Rispondi
  7. Doumbia si rifiuta di salire sull’aereo dello Sporting, giunto apposta per prelevarlo e farlo firmare.
    Dietro ci sarebbe l’offerta dei turchi che garantirebbero un triennale da oltre 3 mln netti l’anno.
    Ora, premesso che le bizze dell’ivoriano sono già purtroppo note, l’aspetto positivo è che pare che i turchi offrano condizioni migliori, non solo per lo stipendio, ma, cosa che più ci interessa, sulle condizioni di riscatto obbligatorio.
    Fosse la volta buona che ce lo togliamo dal groppone?

    Rispondi
      • Ovviamente la mia è anche una speranza, però ho letto che uno dei motivi di rifiuto dello Sporting erano le condizioni troppo improbabili per il riscatto obbligatorio, vale a dire oltre 20 gol in campionato (difficile), ovvero la qualificazione diretta in champions del club (molto difficile).
        Se è vero che i motivi di malcontento erano questi, forse con i turchi concorderà condizioni meno improbabili.
        Ripeto, la mia è anche una speranza.

        Personalmente, non dovesse realizzarsi alcuna di queste trattative per toglierselo di torno, io lo convocherei per il ritiro di Pinzolo ed al primo atteggiamento ostruzionistico lo metterei fuori rosa e ricorrerei nella competente sede per inadempimento del contratto, chiedendo risoluzione e risarcimento dei danni.
        Questa cosa deve finire.
        Al suo arrivo a Roma sarà anche stato trattato male, ma non è certo colpa nostra se, come da lui stesso ammesso, ha festeggiato X settimane, dimenticandosi di essere un calciatore professionista ed arrivando nella capitale in condizioni disastrose.

  8. Mercato Roma, Monchi segue Teodorczyk. In Belgio: “È il nuovo Lewandowski”
    L’attaccante polacco dell’Anderlecht è valutato 15 milioni, grazie ai 30 gol stagionali i giallorossi dovranno battere la concorrenza di Liverpool, Everton e Siviglia.

    .

    Sono mesi che vado dicendo che questo sarebbe un acquisto straordinario per rapporto qualità/prezzo. Lo vedevo come perfetta alternativa a Dzeko, ma come vice meglio ancora.
    Punta completa e spietata sotto porta, quello che ci manca in rosa.
    Se fare cassa serve ad arrivare a giocatori come questo, benvenga!!.

    Rispondi
      • Il Borussia Dortmund sta sopra di noi, ergo un titolare loro non verr`a mai da noi…a meno che non sia pi`u un titolare. Ma non `e questo il caso di Weigl.

        Se va via, andrebbe in una delle poche squadre sopra il dortmund: bayern-real-barca-psg e le big della premier….che strapagano i giocatori quindi immagino una valutazione superiore ai 40 milioni.

        Ma non lascer`a dortmund quest’anno.

  9. La gazza mette in orbita Roma per sostituire Manolas i nomi di Lemos, Soyuncu e Foyth.
    Tre profili molto diversi.
    Anche come costi.
    Soyuncu il più bravo tra i tre secondo me vale non meno di 20 ml e su di lui ci sono da tempo le due di Manchester.
    Peraltro lo abbiamo avvicinato a febbraio quando c’era Massara, quindi ora che Ricki è tornato a lavorare con Walter è probabile che il turco diventi un obiettivo dell’Inter. Però una speranziella ce l’ho sulla base del viaggio in Germania di Monchi e Baldissoni.
    Giocatore pronto e fatto.

    Lemos è molto bravo coi piedi e discreto in marcatura ma è pure molto lento, no grazie.

    Foyth ha buone qualità ma è ancora acerbo per il nostro campionato. Acquisto intelligente e valido ma non tutti i giovani possono avere lo stesso impatto di Marquinos.

    Rispondi
  10. Altra cosa da ricordare è che il prossimo anno ci sono i mondiali, quindi ci sono una serie di giocatori a caccia di minutaggio utile per la convocazione e bisogna considerare che alcuni potrebbero non essere contenti di stare in panchina, per quanto prestigiosa essa sia…..

    Rispondi
  11. se fossero confermate le cifre sulla doppia uscita Manolas + Paredes per il discorso Fpf e bilancio la Roma (visti i residui costi di ammortamento) rischia di iscrivere una Plusvalenza di circa 50 milioni di euro

    Questo si che ci farebbe uscire dal monitoraggio della Fifa

    Rispondi
  12. Monchi e Baldissoni, che si sappia, si sono già mossi due volte: in Germania e Olanda.

    Il fatto che si muovano in due, di cui uno con il potere di firma (Baldissoni), è cosa quantomeno “sospetta”.

    Per me basta aspettare luglio per capire le mosse della società, credo che anche in entrata ci siano 3-4 colpi già chiusi (pellegrini, kardsorp + ?).

    Rispondi
    • Vero ( io penso che in germania non siano andati per lo Zenit)
      Dai sorrisi di ieri di ritorno dall’ olanda credo che kardsorp sia più vicino di quanto hanno fatto trapelare

      Ti vedo estremamente fiducioso

      Rispondi
    • io non ci credo e chi crede a queste fregnacce crede ancora alla befana
      tra risanamento e i famosi pasticci dell’idiota sabatini (30 mil di riscatti, Pellegrini..) arrivi a 100 milioni
      dipenderà da quanto vorranno risanare tutto o una parte
      per questo dovranno vendere ancora e poi ancora
      a me dispiace e mi chiedo perché non l’abbiano fatto prima e gradualmente invece di dare la squadra in mano ad uno squilibrato psicopatico logorroico ds dei miei coglioni

      Rispondi
  13. A proposito di Monchi e del suo carattere deciso e fermo, avremo presto una prova.
    Il Televideo Rai da notizia dell’offerta per Karsdorp, 12 mln + bonus (non quantificati) e dell’intransigenza del Feyenoord che non si muove da 16.
    Sono molto curioso.

    Rispondi
  14. Sto seguendo un po di video su Onuas che dicono piaccia per la fascia destra

    Bel giocatore con un primo controllo di palla sconvolgente per come lo porta a creare vantaggio sull’ avversario.. e come movenze si avvicina molto a Mertens del Napoli ..

    Si parla di 12 milioni per l’ acquisto

    Io farei questo colpo e magari ci metto vicino un Ben Arfa del PSG (magari un prestito con obbligo) che nell’ ultimo anno ha avuto problemi di ambientamento ma che per caratteristiche tecniche sarebbe proprio l’ ideale per il 4-3-3 di eusebio

    Rispondi
    • Molto probabilmente si prenderà un giovane alla ounas e un giocatore fatto e pronto.

      ben arfa non puo essere un giocatore da roma, perche ti serve ben altro la.

      Rispondi
      • ovvero? descrivi il ben altro rispetto allo stile di giocata di ben arfa

        Questa coppia da me citata ti serve per consacrare Ounas e nel frattanto avere un calciatore di indubbie qualità tecniche che ha necessità di fra bene dopo aver speso un anno in panca al PSG

        Io ho pensato ad un Ben Arfa per come si potrebbe impostare la coppia a costi relativamente “contenuti”

        Se mi metti uno Zyech dell’ Ajax a fare l’ esterno nonostante i 20 assist lo scorso anno ti dico che non è il suo ruolo

        Perchè sinceramente Berardi a quelle cifre non può rappresentare un calciatore ad oggi già decisivo per le sorti di una squadra come la Roma

        A 40 milioni in giro e con le giuste idee ci fai quasi l’ attacco che ti manca

      • La roma ha da spendere circa 120mln per il mercato, e se mi vendi salah, uno che ha fatto 19 goal e 15 assist, non puoi metterci ben arfa che pur vendo un grande talento, non si è mai consacrato e un giovane di talento.

        Ti serve una certezza in quel ruolo e ne ben arfa e ne ounas sono.

        Ounas come riserva sarebbe perfetto, ma come titolare voglio uno forte.

  15. Grande apprezzamento per Monchi, soggetto con le idee chiare e ferme.
    Tanto ti chiedo, tanto mi dai, sennò me lo tengo, tanto ti offro, tanto ti do, sennò te lo tieni.
    Pellegri: quando ci ha gelato mi ha fatto pensare a Schick che, ho letto, Sabatini aveva in mano prima che lo prendesse la Samp: se riuscissimo a evitare il bis

    Rispondi
  16. Pellegri è un bel giocatorino.
    Il classe 2001 ha una stazza notevole (190), ma è pure veloce.
    Tipo il nostro ex Scamacca.
    Non sarebbe sbagliato fregarlo a Juve, Milan e Inter che hanno da tempo messo gli occhi sul giocatore.
    Ma per il vice Dzeko serve uno già pronto che possa alternarsi con Edin.

    Rispondi
    • E’ stato difficile fermarlo nell’ultima partita.
      Sembrava un fenomeno, robusto, lottava su ogni pallone…… o forse erano i nostri difensori troppo rammolliti.?

      Rispondi
    • Ho letto le dichiarazioni ed ha detto che non cederlo a 40 mln sarebbe immorale, il che però non implica l’indisponibilità a cederlo a meno, anzi, in qualche modo apre a questa eventualità.
      Il fatto che si sono assunti l’onore del prolungamento di Balotelli è un altro elemento che depone per la cessione di qualche big, visto che anche loro avranno bisogno di fare cassa.
      Ora loro traccheggiano in attesa che altri pretendenti bussino alla porta, mentre noi attendiamo di cedere Paredes.
      Secondo me intorno ai 30 si chiude.
      Ripeto, per qualità e prospettiva anche la cessione di Paredes è pesante, ma ad oggi Serì e Pellegrini sono l’ideale per completare il nostro reparto di mezzo e di fatto il centrocampista del Nizza lo pagheresti col ricavato di Leandro o poco più, sicché….

      Rispondi
  17. Rivoluzione??? Io per ora più che rivoluzione lo chiamo smantellamento. Son curioso di vedere chi arriverà. Ma per ora zero fiducia e zero aspettative in questa proprietà. Spero,ma ci credo davvero poco, di essere sorpreso positivamente dai fatti.

    Rispondi

Lascia un commento