Contro il Lione torna la formazione titolare

Il Messaggero, A. Angeloni – Chi c’é piaciuto a Palermo? Facile: Clement Grenier. Romanisti ingolositi dal piede di questo numero 7 dal fisico fragile e dalla spiccata personalità . Ma le chiacchiere stanno a zero: Grenier, che c’é piaciuto a Palermo, con il Lione, (é partito l’appello di tutti, dirigenti e tecnici, ma per ora venduti solo 13 mila tagliandi), non potrà  giocare. Si sapeva. Ma ci spingiamo pure a dire che tanto non giocherebbe comunque, perchà© Spalletti calerà  il jolly utilizzando la vecchia guardia, con chi lo ha portato a ridosso della Juventus, con chi lo ha fatto uscire dallo stadio della Ceramica di Villarreal con uno 0 a 4 scintillante. Insomma, senza esperimenti, non é aria. Perchà© ora pi๠che mai ha bisogno dell’orgoglio di quei ragazzi, un po’ stanchima tosti e non a caso, l’altro ieri sera, a Palermo li ha tenuti in freezer e in questi giorni Lucio non forzerà  la mano sul campo. Allenamenti blandi, molta tattica.
LA DIFESA CHE FU – Rispetto a Palermo rientra Manolas, che in Europa League e pure diffidato (con Paredes) e andrà  a prendere il posto di Juan Jesus. Fazio resta il favorito nel ruolo di centrale di una difesa che sarà , come di consueto, a tre (e mezzo). Rudiger é l’altro centrale, spendibile a destra e a sinistra e Spalletti ha già  spiegato che la cosa é indifferente. Dopo aver ammirato anche un buon Paredes domenica sera, non ci sarà  possibilità  di vedere con il Lione un altro duo di centrocampisti che non sia composto da Strootman e De Rossi, entrambi tenuti a riposto al Barbera. L’olandese ha giocato una mezz’ora scarsa, De Rossi gli ultimi dieci/quindici minuti e non avrebbe vissuto nemmeno quelli se non ci fosse stato il caso Totti. Perchà© Daniele doveva finire la partita in panchina, proprio perchà© dovrà  essere uno dei leader della rimonta con il Lione. Proprio in mezzo al campo, la Roma ha perso la partita gioveda scorso: De Rossi e Strootman, bravissimi finchà© hanno avuto fiato, poi stremati loro, sparita la Roma. E questo, secondo Spalletti, gioveda non deve accadere, poichà© la partita potrebbe finire anche ai supplementari e la ci sarà  da fare uno sforzo in pià¹. Tutti.
PEROTTI C’àˆ â€“ Gli esami svolti sono buon novelle: Perotti viene restituito a Spalletti con i muscoli non lesionati e possibilmente senza musini. Diego é arruolabile per gioveda. Ma molto probabilmente partirà  dalla panchina, perchà© là  davanti ci saranno Dzeko e Salah, con Nainggolan alle loro spalle. Sulle fasce Emerson a sinistra e lo stremato Peres a destra. Del resto, tocca a loro. Dentro o fuori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento