Massara: “Testa alla prossima partita, ora c’é il Lione”

“C’é dispiacere e amarezza ma anche la consapevolezza di essere una squadra che é sempre stata in grado di reagire. Quest’anno poche volte siamo caduti ma ci siamo sempre rialzati velocemente. Siamo sereni e consapevoli di poter fare ancora molto bene in questa stagione”.

àˆ questa l’analisi del direttore sportivo Frederic Massara al termine di Roma-Napoli, partita persa per 1-2 dai giallorossi nonostante un incoraggiante finale.

“Forse nel primo tempo abbiamo risentito un po’ del giorno in meno di recupero rispetto al Napoli. Alla distanza siamo cresciuti e nel secondo tempo abbiamo messo il Napoli in difficoltà , creando occasioni alcune delle quali clamorose. Abbiamo colpito due pali e credo il pareggio sarebbe stato meritato. C’é rammarico perchà© speravamo in un risultato diverso ma c’é anche consapevolezza che stiamo facendo cose molto buone. Soprattutto gioveda ci aspetta n’altra partita fondamentale in Europa League a Lione”.

Che momento é per la Roma? Come lo sta vivendo la società ?

“La Società  é molto serena e vicina alla squadra, per aiutarla a superare un momento di difficoltà . Per fortuna ne abbiamo avuti pochi e ne siamo usciti brillantemente. Siamo già  proiettati su Lione e pronti a rifarci dopo la battuta di arresto di oggi”.

Ci sono ancora due punti di vantaggio sul Napoli, lo Scudetto invece é una questione chiusa?

“In realtà  un campionato italiano chiuso a 11 giornate dalla fine non lo ricordo. àˆ evidente che questa Juventus da record rischia di accumulare un vantaggio difficile da colmare. Noi dobbiamo consolidare questo secondo posto e avvicinare la Juventus. àˆ stata un’occasione persa, ma siamo tranquilli, ci aspettano altre partite”.

Che caratteristiche ha il Lione?

“Ha un organico di alto livello e grande tradizione sia in Francia sia in Europa, per cui sarà  difficile da affrontare. Non é stato un sorteggio benevolo ma lo stesso possono dirlo loro di noi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento