Kessie alla Roma in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni nel 2018

Kessie alla Roma, secondo Premium Sport le due società  avrebbero trovato l’accordo sulla base di 25 milioni.

Kessie alla Roma

Kessie alla Roma, i giallorossi hanno trovato l’accordo con l’Atalanta

Secondo quanto riporta Premium Sport sarebbe tutto fatto per il passaggio di Franck Kessie, centrocampista ivoriano dell’Atalanta, ai giallorossi, da definire se in questa sessione di calciomercato invernale o in quella estiva. L’affare, svelato qualche giorno fa, é stato trovato con la formula dell’obbligo di riscatto nel giugno 2018 fissato a circa 25 milioni di euro. Ai bergamaschi dovrebbero anche finire Marchizza e Tumminello probabilmente con diritto di recompra per la formazione giallorossa dei due giovani calciatori della Primavera. La Roma invece cederà  Leandro Paredes, il calciatore piace molto a Juventus e Liverpool anche se fino ad ora non sono arrivate offerte concrete alla società  giallorossa.

Condividi l'articolo:

303 commenti su “Kessie alla Roma in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni nel 2018”

  1. Il rispetto delle proprie opinioni si misura su quello delle altrui, sia in campo politico, che in quello sportivo.
    Dal punto di vista politico ritengo i 5s incapaci di governare, probabilmente immaturi, a qualsiasi livello, in quanto, forse, tributari alla loro prima essenza di movimento di pensiero, che mi ricorda il primo rottamatore: rispetto, ovviamente, chi li ha votati e ora li approva, anche a costo di affermazioni apparentemente temerarie sull’entità stadio. Esso è utilissimo quale strumento di tifo, in quanto costruito specificamente per sostenere la Roma e incutere timore/rispetto agli avversari; meno quale fonte di guadagni, salvo che il canone pallottiano, o chi per lui, non sia molto, ma molto, significativamente inferiore a quello del Coni.
    L’istituzione Comune è una, sia il sindaco Marino, sia Raggi: non capisco come si sia arrivati al punto di respingere il progetto stadio, senza alcun atto formale di annullamento, o almeno di modifica, delle decisioni legittimamente assunte dalla giunta precedente.
    Credo davvero che i romani (sono residente a Mentana, ridente campagna della Sabina metropolitana) potrebbero essere chiamati a risarcire un danno mostruoso: per troppo tempo la giunta al c.d. governo ha fatto scivolare invano giorni e mesi e mesi senza un atto formale o una contestazione, pur in costanza di conferenza di servizi, nonostante le sollecitazioni giornaliere dell’ente tutore, per uscirsene. negli ultimi tre giorni, con una sfilza di prescrizioni e di inadempienze da lasciare senza fiato. Le precedenti prese di posizione tutte e solo mediatiche, non si sa quanto gonfiate o modificate dai diversi organi di stampa.
    Chi vuole respingere un’opera di questo tipo, assume una delibera che ne escluda l’interesse pubblico, nonché il valore economico, sportivo, imprenditoriale e sociale.
    Mai niente è troppo poco: tutto all’improvviso è maldestro e provocatorio.
    Per onestà intellettuale, è incontestabile, infine, l’esagerata proposta di cubature edilizie, a fronte di interventi pubblici più o meno necessari o utili: è mancata una sana autocritica alla base del progetto ed è emerso prevalente il carattere palazzinaro di tutta l’operazione che ha, forse, compromesso la disponibilità ad un esame sereno di controparte.
    Ai cocci ricomposti credo poco, ma spero di sbagliarmi.

    Rispondi
  2. M5 stelle hanno dimostrato che nn solo sono incompetenti ma sono dei veri e propri criminali, se penso che per molto, molto, molto meno hanno chiesto la testa di Marino e soprattutto che lui, almeno, lo stadio ce l’avrebbe fatto fare…..purtroppo è colpa di chi li ha votati cavalcando l’onda dell’antipolitica e del populismo becero e privo di sostanza… che accadrà ora? Pallotta nn credo che resterà molto senza la prospettiva del fatturato garantito dallo stadio nuovo. Venderà facendoci ricadere nel baratro?!

    Rispondi
  3. Sono anni che scriviamo e rileggiamo sempre le stesse cose
    annualmente ci affidiamo alle stesse speranze, alle stesse promesse, agli stessi dubbi e preoccupazioni…
    ci illudiamo per 5-10 giornate e poi torniamo dal punto di partenza
    l’unica differenza é che quando ero bambino sognavo la Roma imitando Conti, Giannini, Caniggia…
    bastavano i fumogeni nel prepartita a rendermi felice, ora nemmeno quello c’é più
    da quando ci sono sti americani di merda la passione si é offuscata anche se continuo a gioire ad ogni gol

    Rispondi
  4. grandissima stima per te CUCS, ma a mio parere, se Pallotta vendesse la società chiunque volesse comprarla non l’acquisterebbe in quanto “tifoso della Roma”, ma per il fatto di volerci guadagnare e per guadagnarci devi obbligatoriamente costruire uno stadio.
    Ergo, si ricomincia da capo senza passare per il via. Tra molti e molti anni sempre che il sindaco futuro che avremo (che magari in questo momento si sta facendo un cannone seduto su un muretto con gli amici) non boccerà il progetto stadio.

    Com’era un anno e mezzo fa, il giornalista che domanda a Pallotta: “La Roma potrebbe prendere un attaccante come Dzeko?” e quello che risponde ” non ci sarebbero problemi”
    Per qualche tempo, nella terra di mezzo con la volontà di vendere, ci sarebbero problemi a strappare il Paloschi o il Matri di turno.

    Che poi a me non me ne frega niente di Pallotta, se domani arriva Pinco Pallo impaccato di soldi da Singapore e si comprasse la Roma sarei contento, ma a mio avviso se diamo l’impressione che in questa città stupenda, Roma, è di fatto impossibile investire, per motivi politici/burocratici, (Pallotta ha buttato fin ora i soldi in aria fritta) gli imprenditori si manterranno alla larga.
    E te saluto core…

    Rispondi
    • Caro reginald,
      Al solito i tuoi commenti sono meditati ed argomentati.
      So bene che lo stadio è importante, e che aiuta a vincere .
      Con eccezioni però.
      L’udinese è il Sassuolo hanno degli splendidi stadi di proprietà ma a Udine e Reggio Emilia vinciamo sempre da tre anni.
      Mentre becchiamo regolarmente nel terzo stadio di proprietà , quello della Juve.
      Io penso per mollezze caratteriali, per debolezza soxietaria trasmessa ai giocatori .
      Dzeko ( ed io sono iper critico con lui ) ieri sera a mio parere ha fatto le sue più belle azioni in giallorosso .
      Una sulla destra, una sulla sinistra.
      Da solo ha dato la sensazione di essere in grado di portarsi sulle spalle la squadra.
      Da leader.
      Con il Cesena ma lo ha fatto .
      E che non abbia segnato in quelle sue occasioni, ma lo abbia fatto in una più facile è secondario.
      Ecco io ritengo che a noi manchi più quello che altro.
      Continuò a fare anche io il tifo per lo stadio di proprietà , magari sarebbe meglio al Flaminio, ma va bene ovunque.
      Ma sono anche romano è consapevole dei pregi e dei difetti della mia città d’origine .
      Frequentavo Madrid negli anni 70.
      Penso avesse una linea di metro come roma
      Mio figlio Radja dopodomani andrà qualche tempo a studiare a Madrid.
      Roma ha due linee di metro e mezzo…
      Madrid ne ha 12.
      E tre linee di treno metropolitano .
      I ritmi romani ( e italiani) sono questi.
      Facciamocene una ragione.
      Lo scudetto quest’anno si poteva vincere uscendo imbattuti dallo Juventus Stadium e/o facendo una buona campagna di rafforzamento a gennaio.
      Nessuna delle due cose .
      Lo stadio ci potrà aiutare tra 6/8 anni.
      Fino a quel momento tocca contare sulla società e sui giocatori e sui tifosi, e sull’olimpico.
      Io già avuto -parere personale – l’impressione nitida che la prima a non pensare allo scudetto sia stata la società.
      E che la mosceria di ieri sera sia stata (anche) frutto di quella consapevolezza.
      I giocatori più quotati hanno bisogno di motivazioni.
      Di positivo nel vedere lo stadio allontanarsi c’è la possibilità di vedere le vere intenzioni di Pallotta.
      Speriamo bene.
      Personalmente , ad oggi, mi sembra uno xhe parla molto, e ottiene poco.
      Daje, comunque !!

      Rispondi
      • ma il business core di Pallotta è sempre stato quello, la costruzione dello stadio.
        Pallotta gliene frega poco della Roma, parliamoci chiaro e a me va bene così, non che gliene freghi poco, ma che l’obiettivo principale è quello di costruire lo stadio.
        Il calcio è cambiato, si è evoluto. Possiamo decidere di rimanere ancorati ad un calcio “romantico” di capitani Romani e Romanisti e di caffè borghetti e , percorreremmo la nostra strada fieri e a testa alta, ma con la coda occhi vedremmo sfrecciare a destra e sinistra altri club che mirano ad altro e si adeguano ai cambiamenti per vincere e guadagnare.
        Il calcio non è più quello degli anni 80. Quel tipo di calcio è stato abbattuto e demolito dalla”legge Bosman” dalla liberalizzazione dei contratti dei calciatori, dai procuratori, dalle Pay-TV, dagli stadi di proprietà, dalla tolleranza zero per i tifosi violenti, razzisti, che scavalcavano, che lanciano un bombone, che lanciano una bottiglietta, che lanciano un coriandolo di carta… tutte cose che possono piacerci o meno ma che se vuoi essere competitivo devi solo che adeguarti e seguire.
        Il Sassuolo e l’Udinese non hanno seguito di tifosi. Il presidente dell’Udinese ha un piede e mezzo in Inghilterra. Il Sassuolo è in mano ad uno dei presidenti più ricchi d’Italia, (che non vende Defrel a 20 milioni) e che si inventa una sponsorizzazione farlocca da 20 milioni per divertirsi con il suo “giocattolo” ma che alla fine non hanno tifosi e intorno allo stadio hanno costruito poco e niente per diversificare le entrate e quindi lì resteranno. La Roma è la 4^/5^ squadra in Italia per seguito di tifosi (forse stiamo anche dopo il Napoli oltre che Juve, Milan, Inter) e se non aumenta le sue entrate può fare poco, questo è il massimo livello, 80/87 punti che sono un enormità, poi troviamo la Juve che fa 90/100 punti a stagione e lo scudetto non lo vinciamo noi ma la Juve.

        le vere intenzioni di Pallotta sono sempre state

  5. LorySan 2 febbraio 2017 il 15:01

    cassano… ma veramente dici down? qui stiamo veramente al colmo, scusa se te lo dico.

    Se tu Lory sottovaluti il problema coperta corta in attacco non c’è problema. I problemi nascono quando questo viene fatto dalla società.
    Tutte le big hanno almeno 2 centravanti se non 3.
    Higuain Mandzukic
    Milik Pavoletti
    Icardi Eder
    Kalinic Babacar
    Bacca Lapadula

    Solo noi non abbiamo un vice Dzeko e Spalletti non vuole attingere dalla primavera (sarebbe invece la mia prima opzione al momento).
    Dzeko lo stiamo spremendo come un limone. El Sha e Perotti sono fatti di porcellana. Salah non si sa in che condizioni tornerà. Totti è abbonato all’infermeria.
    Possibile che dopo il no per Defrel non ci si sia mossi per prendere qualcun altro?
    Cassano è il colmo?
    Il colmo è non aver preso un caxxo di attaccante!
    Che poi Cassano è un giocatore dai piedi superlativi.
    E detto tra noi, se gioca Totti può farlo pure Fantantonio.

    Rispondi
  6. xme la società ha fatto l’ennesima m******** nn prendendo 1attaccante a gennaio.

    giocano sempre gli stessi e stanno cn la lingua di fuori.
    la testa fa muovere le gambe.. ma se 6 costretto a far entrare Dzeko e Radja vuol dire ke nn hai profondità di riserve all’altezza. Certo è un mistero ke la rubentus anke qndo fa giocare i brokki (tipo sturaro hernanes) riesce cmq a nn far rimpiangere i titolari.

    Rispondi
    • Si aspetta che se dovesse essere un NO definitivo allo stadio… Voglio vedere l’attaccante… Ridimensionamento. Ciao ciao Nainggolan, Manolas, Strootman, Salah, Rudiger ecc. Messa in vendita della società. Tra 4 anni si troverebbe (sempre se si trova) un eventuale compratore con una Roma MOLTO ridimensionata. Ricomincerebbe un lento cammino di crescita, che potrà essere completato facendoci diventare una grande squadra tra 28 anni, quando lo stadio verrà costruito. In poche parole siamo nella cacca

      Rispondi
  7. Lo stadio della Roma rischia di arenarsi definitivamente. Ecco la nota appena resa nota dalla Regione Lazio: «In data odierna, l’Amministrazione comunale di Roma Capitale ha consegnato alla Regione Lazio le valutazioni sul progetto dello ‘Stadio della Roma’. Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma – si legge nel documento – è non favorevole».
    Criticità riguardo la sicurezza stradale e idraulica, carenza su parcheggi, viabilità e trasporto pubblico nonché carenza documentale. Questi i rilievi sul progetto dello stadio della Roma fatti dal Campidoglio e trasmessi ieri alla Regione Lazio. Per questi motivi e “dall’esame della documentazione … è emerso che il progetto definitivo in questione risulta non idoneo“,

    che dire????

    mah

    nn mancherebbe piu’ nulla ….

    Rispondi
  8. @Lorysan

    Mentalità a parte, che indubbiamente influisce – se non ho letto male dovremmo essere la squadra di serie A che in tutta la storia del calcio italiano ha ottenuto più secondi posti (se non erro ben VENTIQUATTRO…) – bisogna dire che i problemi maggiori di ieri son stati al contrario di formazione.

    C’è un probema se con Perotti infortunato, entra Dzeko e sei costretto a giocare con Strootman-Paredes-Totti a centrocampo… Ripeto STROOTMAN-PAREDES-TOTTI a CENTROCAMPO, non è un trio dinamicamente concepibile neanche se giochi contro il Cesena terz’ultimo in serie B.

    Parlare di tecnica individuale in certi caso è superfluo e la controprova l’abbiamo avuta già quest’anno contro il Torino: partita in cui con Totti schierato regista di centrocampo/trequartista si è visto che bella figura abbiam fatto.

    Rispondi
  9. La Roma ha faticato per superare il Cesena e raggiungere la Lazio nelle semifinali di Coppa Italia. Per fermare i romagnoli sono serviti due grandi interventi di Alisson nel primo tempo e il gol di Totti nell’ultimo minuto di recupero. Il portiere brasiliano ha pubblicato sul proprio account Twitter una frase nella quale scrive:
    “Siamo in semifinale!! Grandi ragazzi!

    ma ci fanno o ci sono???

    maledetti social…

    cosa c’e’ da esaltarsi? aver battuto il Cesena?

    resto BASITO da questi atteggiamenti
    che poi si ri…presentano in campo

    questo calcio mi fa cag…re

    Rispondi
  10. Lo scrivevo ieri a commando e altri amici romanisti:

    QUESTO DI IERI MA ANCHE CONTRO LA SAMP, è tutto un problema di testa!!

    Come è possibile che una settimana fa eravamo quasi al settimo cielo, con una difesa impenetrabile, attacco killer e centrocampo super e oggi siamo tutte pippe? giocatori irriconoscibili?

    é possibile che con due voci di mercato questa e qualche polemica questa squadra si sciolga come la neve al sole?

    è possibile?

    FACCIO APPELLO ai piu vecchi ( per modo di dire ) tifosi romanisti del sito e di ricordare come di queste partite e momenti la roma ne sia PIENA nella sua storia: vicenza, lecce, samp, atalanta ( nel 2000 eliminati in coppa italia da una squadra di serie B ), spezia e tante altre dove la roma è scesa in campo SVUOTATA.

    Questa squadra ahime è la classica bella che non balla, perche potrebbe esser di piu ma non va oltre quello che si vede…

    Mi sembra chiaro che dopo la juve la roma è la squadra piu forte, mi sembra chiaro ( quando è al massimo della forma non esagero a dire che è anche piu forte della juve ), ma potrebbe esser ancora piu forte se TUTTI ci credessero fino in fondo e che TUTTI remassero dalla stessa parte.

    NON A CASO che i due giocatori discussi per il calcio mercato, manolas e paredes, non hanno brillato in partita, addirittura il primo era completamente fuori dalla partita, esempio piu lampante: Allison che chiama il pallone e manolas non si sposta…

    Io faccio esempio del napoli, anche: Il napoli da sempre il massimo in qualsiasi suo componente di squadra da anni, pur avendo tanti giocatori discussi dal mercato, mentre la roma, appena esce qualche notizia, si siede. PERCHE?

    Ambiente? giocatori senza carattere? Società assente?

    La cosa sicura è che la roma NELLA SUA STORIA è una squadra debole caratterialmente.

    Rispondi
    • Condivido solo in parte lory
      è vero che a Roma non c’è la stessa mentalità e cultura che c’è a torino ma non è una questione “astrologica”, non è che la Roma è nata nel 1927 sotto un segno zodiacale che le ha dato la mentalità debole, almeno no credo
      Gli episodi tristi che hai descritto per me non sono collegati
      Roma Sampdoria 1-2, ad esempio, ancora oggi piango, ma giocavamo contro una squadra forte che lottava per la champions, noi giocammo bene e con grinta ma fummo poco lucidi sotto porta, loro no, una sconfitta terribile ma non era colpa della mentalità
      Roma lecce non lo non c’ero, ma da quello che so è stata una partita stranissima, e quella roma aveva fatto una rimonta assurda, quindi era una squadra forte sotto ogni punto di vista
      Atalanta Roma 4-2 e roma spezia, brutte sconfitte, ma nelle coppe come si vede soprattutto all’estero può capitare che una squadra più debole batta una più forte, è il bello del calcio
      E comunque la roma dopo la partita di bergamo reagì con forza e vinse lo scudetto
      Roma spezia col senno di poi è anch’essa una partita comprensibile
      una squadra messa alla cazzo di cane che non si allenava mai(sia per un allenatore fantoccio che per una società che c’è ancora oggi debolissima) ci sta che possa perdere

      La Roma è così perchè nella sua storia quasi sempre sono mancati i soldi e il peso politico non per un “fattore mentale”
      La Roma è considerata una big perchè da 20 anni a questa parte tranne 3-4 anni di magra è stata sempre nelle posizioni alte, perchè ha avuto nella sua storia grandi campioni e spesso ha giocato un bel calcio, perchè è la squadra della capitale e perchè anche ha una grande tifoseria, ma alla fine siamo sempre una medio-alta squadra che poteva vincere qualche trofeo in più, trofei tolti per la maggior parte non per demerito ma perchè gli sono stati scippati

      Unica cosa che secondo me avrebbe forse cambiato la nostra storia, sarebbe stata la vittoria della coppa dei campioni
      I black out si hanno perchè non c’è una grande società alle spalle non perchè è un fattore storico
      Viola non penso che era rockefeller ma era una persona competente e si circondava di persone di livello è a creato una squadra formidabile
      Serve una grande società per una grande squadra
      e poi vincere
      Perchè vincere aiuta a vincere

      Rispondi
  11. Su paredes la penso cosi:

    Tecnicamente è un giocatore sopra la media, sia per controllo palla che per precisione e potenza nei piedi.

    Il problema è che nelle corde avrebbe 5-6 goal l’anno senza calci piazzati, ma gioca TROPPO DIETRO.

    LE COSE SON DUE:

    1) Spalletti chiede esplicitamente a paredes di giocare davanti alla difesa senza avanzare troppo ( è strootman quello piu avanzato ).

    2) paredes non ha le capacità per giocare piu avanti.

    Partendo dal presupposto che lui nasce trequartista dietro le punte, la predisposizione di giocare piu avanti la avrebbe e potrebbe sfruttare il tiro che ha ( quando lo ha fatto è sempre stato vicino al goal ), secondo me è proprio spalletti che gli richiede di rimanere davanti alla difesa e in questa partita avendo totti, prima perotti e poi radja che si prendevano la palla per inventare il suo compito era solo quello di smistare palloni.

    Obbiettivo nel dire che non mi è piaciuto pur non sbagliando un passaggio e facendo un discreto filtro davanti alla difesa, ma da uno come lui mi aspetto questo e altro.

    Aggiungo che non capisco perche spalletti non gli dica di andare e avanzare palla al piede ( mi sembra chiaro che paredes è bloccato davanti alla difesa ) come faceva con pjanic, perche le capacità balistiche e tecniche le avrebbe.

    Rispondi
      • senza la cattiveria agonistica, guardate Nainggolan, Florenzi, De Rossi.
        Paredes: strapagato, strapompato, staquotato.

  12. Se anche Totti, Dzeko, Salah, ElSha e Perotti fossero fuori per infortunio Spalletti giocherebbe comunque con centrocampisti adattati, senza ricorrere ai giovani della primavera.
    Ma allora perché non approfittare delle occasioni che il mercato offre?
    Drogba, svincolato, 38 anni, mi sembra abbastanza maturo per Luciano. Ha l’età giusta.
    A parte gli scherzi io un pensierino agli svincolati lo farei davvero.
    Ad esempio Cassano.
    È ancora giovane.
    Se ha motivazioni potrebbe essere un ritorno da paura.

    Rispondi
    • io ho stappato lo spumante quando se ne è andato garcia e i suoi vecchi, ma sull’aspetto giovani con spalletti siamo caduti dalla padella nella brace, paradossalmente nei momenti di difficoltà garcia li fece esordire un pò di giovani soleri, sadiq, tumminello, er mattonella, verde ecc.

      Rispondi
      • Per fortuna che non ci siamo ancora venduti i nostri primavera!
        Questi sotto li aggregherei in pianta stabile in prima squadra.

        TUMMINIELLO è un attaccante completo e per me già ora pronto per una squadra di serie B o in una minore di A. Nella Roma attuale potrebbe ritagliarsi uno spazio anche solo per spezzoni di gara. Io ieri l’avrei messo dal 1′ , non avrebbe fatto peggio del Totti del primo tempo.

        KEBA COLY ha già un fisico maturo e quindi non dovrebbe patire il salto di categoria.
        Ieri l’avrei fatto entrare al posto di El Shaarawi.

        FRATTESI, discreta qualità ma soprattutto un moto perpetuo a centrocampo. Giocatore utilissimo.

      • è palese che stava scherzando lory
        Anche se l’attuale cassano sarebbe secondo me più utile der mattonella xD

  13. Avrei dovuto commentare sull’altro, apposito articolo, ma visto che siamo tutti qui, mi piace sottoporvi alcune considerazioni.

    I funzionari di polizia: “Sbagliato togliere le barriere in curva”
    «Non comprendiamo, se dovesse essere confermata, l’iniziativa del ministero dello Sport di rimuovere le barriere settoriali all’interno delle curve dello stadio Olimpico». Così Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari polizia, commenta la possibilità che i “muri” installati nell’impianto sportivo per dividere le tifoserie siano rimossi. Un’iniziativa del neoministro Luca Lotti riportata ieri da Repubblica. «Le barriere – spiega Letizia – determinando l’uscita di un’orda di violenti dalle curve, hanno consentito di ridurre quasi a zero i momenti di scontro tra ultrà romanisti o laziali e forze di polizia. Domani (oggi, ndr) ricorre il decennale della morte dell’ispettore capo Filippo Raciti: un omicidio maturato in un clima di connivenza tra mondo del calcio e tifoserie, in cui si arrivò a tollerare la presenza di violenti sugli spalti. L’assassinio di Raciti ci rammenta che non può esserci intesa col mondo degli ultrà».

    Ahò, n’avessero azzeccata una!
    Intanto, l’iniziativa non appartiene al solo ministro dello Sport Lotti, ma anche al loro ministro, quello dell’Interno, Minniti, ignorato per non essere screditato dai suoi stessi subalterni.
    Poi,

    l’uscita di un’orda di violenti dalle curve

    non è stata determinata dalle barriere, ma dall’azzeramento delle presenze di lupacchiotti e cornacchiotti allo stadio, il meno frequentato non più solo in Italia, di qualunque serie e rango.
    Infine, la morte di Filippo Raciti è accaduta a Catania, fuori del Massimino, e nonostante la condanna di comodo di Antonino Speziale, quando il mezzo sul quale l’ispettore capo viaggiava e dal quale cadde, lo investì e lo uccise, senza contare gli ultrà oggetto di violenze dalle forze di polizia, perché quella è legittima…
    Ultrà non è un nome comune, ma legato a singole, specifiche iniziative, con caratteristiche e responsabilità legate a ciascun gruppo.

    Rispondi
  14. Se Kessiè dovesse arrivare e Salah rimanere scommetterei già da luglio su una finale anticipata Egitto-Costa d’Avorio.

    Con la Nigeria di Sadiq a battagliare per il 3 posto.

    Rispondi
    • Ahahaha ci starebbe
      C’è da dire che la coppa d’africa sarà nel 2019(non capisco perchè la fanno ogni due anni e non 4 come in tutti i continenti) e se lo prendiamo kessiè potrebbe fare una grande stagione 2017-2018 e allora sarà sicuramente oggetto di plusvalenza nell’estate 2018 xD

      Rispondi
  15. Uomo di m…ondo 2 febbraio 2017 il 10:50

    Ahahahahahah grazie per il sostegno ragazzi. Tutto bene. Stamattina me so svejato con un gran sorriso ….la vita è bella!
    —————————-

    Sono felice per te 😀 ……..l’unica nota positiva di ieri sera
    Per il resto, vogliamo commentare la partita?
    Svogliatezza e mancanza di idee contro i terzultimi in serie B.
    Pochi ricambi e di livello non eccelso, il gol preso per me è colpa al 75% di Manolas e al 25% di Alisson.
    Paredes a tratti irritante, Peres che mi ricorda Iturbe (!!??)

    Dal mercato di gennaio non sono arrivate forze fresche, sa parte uno che negli ultimi anni ha giocato più o meno come Uçan…………….

    Come previsto da molti, l’Egitto è in finale e appena chiude il mercato subito uno si fa male. Ma vediamo il lato positivo, ci basta eliminare la lazietta e siamo in finale

    Rispondi
  16. Premesso che se ci presenteremo in Europa giocando come ieri sera col Cesena (una vergogna) ci sbatte fuori non solo il Villareal ma anche il dopolavoro pescatori spagnoli…
    qualcuno dice che Pers è una sega?
    E che dovrei dire allora di Paredes? Cosa ha messo in mostra ieri sera?
    E di Gerson???
    Anche senza tante chiacchiere, la politica societaria romanista si può riassumere tutta in questo: coi 18 milioni buttati al cesso per Gerson (ma è un calciatore o una velina?) ci compravano Defrel, che non sarà un top player ma di sicuro conosce il calcio italiano ed è abituato a correre e giocare.
    E se non era Defrel un altro buon giocatore italiano che magari costava pure meno e dava meno problemi.

    Rispondi
    • Anch’io tenderei ad essere meno critico di Peres.

      Sicuramente ha deluso le alte aspettative, però è anche vero che non puoi pensare ( e mi riferisco alla partita di ieri) che faccia la differenza se gioca da solo sulla fascia. Da terzino basso, a centrocampista fino a fare l’esterno del tridente. Ma non è un po’ troppo da chiedere?

      Ma anche supponendo che ricopra il ruolo come al Torino un sostegno con punte/centrocampisti glielo si vuole dare?

      Elsha gioca fisso a sinistra, Rui gioca (ovviamente a sinistra), Nainggolan preferisce allargarsi a sinistra, Perotti viene messo fisso largo a sinistra, Dzeko tendenzialmente si allarga a sinistra, ecc…

      Non per difenderlo, ma oggettivamente con chi dovrebbe dialogare? Peres è nato per sovrapporsi ma se nessuno si trova mai in quella zona per innescarlo è normale che ad ogni sortita offensiva subisca un raddoppio. Basta avere 2 occhi per vederlo.

      Rispondi
      • troppo per bruno peres gocare bene. non sa difendere, non sa crossare, non sa attaccare, fa finte fini a se stesse e sono più le palle perse velenose che giocate di livello. è stato inseguito ed osannato da tnt tifosi prima che arrivasse manco fosse il nuovo cafù, è stato pagato 14 mln più vari bonus su vendite future e fin’ora ha dimostrato di quello che ho sempre pensato non è adatto alla roma ed è scarso, molto scarso. come lo pensavo di iturbe…invece quii si continua a difenderlo, ma come si fa? ha 26 anni che ha fatto nella vita solo un bel gol alla juve e basta

  17. Comunque abbiamo vinto….è un passo avanti, lo scorso anno saremmo e siamo usciti…ho visto le interviste e i ragazzi erano contenti, d’altronde loro sono i primi a sapere di essere sottotono e stanchi…è il momento di serrare le fila e di lottare partita per partita e prima o poi la brillantezza tornerà insieme a salah e florenzi…Rui dovrebbe entrare in forma quindi pian piano dovremmo tornare bene…mi preoccupa certo la coperta cortissima a centro e in attacco…dovremo avere anche fortuna…

    Rispondi
  18. qlcuno mi sa spiegare cosa è successo quest’anno a manolas??
    mentre bruno peres è una sega conclamata inutile e a volte dannosa perchè abbiamo preso sta sega…
    paredes ieri nullo come strootman sulla destra, dove lucio continua a schierarlo bah?! voglia di farsi male. lo stesso rudiger lo vedo meno attento e brillante, scomposto e nervoso.
    dzeko l’unico sufficiente insieme a naingollan, nn ha possibilità di rifiatare, come si fa ad avere una sola punta di ruolo?? ma la società che fa??
    il faraone oramai è in una fase involutiva cronica non riesce più ad evere un minimo di continuità, alterna buone giocate al nulla assoluto…..
    mario rui ancora in fase di convalescenza, speriamo che prima o poi gli riesca un cross.
    cmq vedere la squadra immobile aspettare al giocata di totti fa un po’ tristezza. totti deve essere la ciliegina per alcune partite non può essere il salvatore della patria, a qsti giocatori mancano gli attributi e certe responsabilità non spettano più al capitano

    Rispondi
  19. Comunque la notizia che tutta la galassia romanista attende con trepidazione oggi non è se si costruirà o meno lo stadio o se toglieranno le barriere in curva, ma se UOMO DI MONDO ha finalizzato ieri sera o se ha ricevuto un 2 di picche!

    Rispondi
      • Ahahahahahah grazie per il sostegno ragazzi. Tutto bene. Stamattina me so svejato con un gran sorriso ….la vita è bella!

  20. Partita di merda ma la cosa più assurda è stata la totale mancanza di applicazione nell’affrontare la gara e soprattutto il primo tempo la mancanza di reazione e di opposizione allo splendido modo di stare in campo del Cesena

    Manolas è stato ridicolizzato da Rodriguez per tutta la gara

    Paredes? adesso vi siete accorti tutti che si limita a fare i cazzi suoi? A queste condizioni per me non serve!

    Nelle azioni del gol e del rigore se avete notato nella rete dei passaggi veloci non entra mai Totti che il primo tempo ha sbagliato 21 palloni su 48 giocati….

    Non ho la statistica completa din tutta la gara ma questo dato fa capire che quando c’è Totti in campo gli altri si limitano ad aspettare la sua giocata e questo non va bene

    Che poi il capitano non abbia fatto bene nel corso dei 90 minuti è plausibile e scontato in quanto il fisico comunque sia è di un 40enne ma che lui rappresenti la sola opzione offensiva quando è in campo ed il primo cambio dell’attaccante titolare è una schifezza che solo degli incompetenti potevano assecondare..

    Rispondi
  21. Ieri leggevo le pagelle del nostro mercato. Un plebiscito di 6 e 6,5????
    Cioè vogliamo competere in Europa e in Italia con un solo centravanti di ruolo?
    Perché se a Dzeko viene il cimurro non abbiamo nessuno che sappia ricoprire il suo ruolo.
    E difatti il poveraccio ieri si è dannato l’anima per la 31ma volta in questa stagione.
    Non ha praticamente quasi mai rifiatato.
    L’unica trattativa intavolata per un giocatore che avesse le parvenze di un attaccante, quella per Defrel, che rispetto a Dzeko è un’altra cosa.
    Ma dove vogliamo andare?
    Rischiamo di finire come 2 anni fa dopo il mercato di Doumbia, a giocare senza attaccanti o aggrappati a una giocata di Totti.

    Rispondi
    • lasciamo perdere che la programmazione per questa società è solo quella che danno per i film in tv..

      Non hanno capito un cazzo di come poter portare avanti la stagione in maniera più ottimale ..

      Ieri a momenti davvero finiva Massara a giocare ala sulla fascia

      Rispondi
    • Purtroppo è tutto vero e sono d’accordo in toto.
      Il vero salto di qualità si potrà fare se e solo se, quando e solo quando, tutto l’ambiente si renderà finalmente conto che questi americani sono qui solo per i propri interessi finanziari e non certo per far vincere la Roma.
      Altrimenti non vieni a parlare di mega stadio e maga investimenti edilizi e poi non cacci un euro percomprare un rimpiazzo decente. Non dico Messi, ma nemmeno pinco pallino.

      Rispondi
  22. Che pena….cosa vogliamo vincere noi!!???
    Speriamo che ci reggono le svariate botte de culo…
    Se questo Manolas avesse giocato a Genova non cambiava niente.
    Il Cesena meritava non la Roma….
    Tuttavia Spalletti dice che il rigore è valido, però si vede chiaramente che quando
    Agliati arriva su Strootman la palla era già in aria e bella che passata….
    Quindi la vittoria non ci fa onore manco pe’gnente. Meglio non dire altro.

    Rispondi
  23. Ovviamente Perotti salterà la Fiorentina. Salah è ancora in Africa. Florenzi deve rientrare dall’infortunio. E nonostante una situazione simile fosse ampiamente preventivabile e prevedibile, Iturbe alla prima settimana di gennaio già stava al Torino.

    Rispondi
  24. Ricordando il finale di partita contro il Sassuolo, quell’angolo battuto dal Cesena giusto al 43′ st mi ha fatto rabbrividire: stasera mi sono vergognato della Roma. Il sorriso di Camplone per quel rigore generoso ha detto tutto: il regalo di un arbitro inadeguato.
    Aveva ragione CUCS qui sotto alle 21:44

    Siamo messi male.
    Poi il turno lo passiamo perché non c’è paragone con il Cesena

    Se non ci pensava il giacchetta, finiva come con lo Spezia: perdevamo ai rigori.
    Purtroppo, caro CUCS, il paragone c’è, eccome: speriamo solo che il Cesena non meriti la classifica che ha.
    Ma con ‘sta squadra due derby mi viene da piangere.
    Manolas, un esordiente impaurito o svogliato, autore del capolavoro sul gol del pareggio; Peres, di gran lunga inferiore a qualsiasi avversario; Paredes, da regalare anche a 5 mln pagabili in 5 anni; Perotti, sfiga sua e sfiga nostra; ElSha, un’azione in tutta la partita, con grande passaggio per il primo gol, ma…purtroppo ‘ste partitacce servono solo a svalutare i nostri capitali di giugno, Manolas e Paredes.
    Discreti, ma non più di tanto, Alisson, Rudiger, JJ, Strootman, Rui, Totti, sul quale si deve organizzare una statistica sui colpi di tacco, comunque più produttivi dei passaggi di piede anteriore, Dzeko, croce e delizia, come sempre. Buono come al solito Radja, promettente Emerson, diversamente invalutabile.
    Salvo De Rossi, valore 7-800 Paredes, abbiamo visto i titolari: che Dio ci aiuti martedì con la Viola.

    Rispondi
    • Caro Giammo,
      il turno è stato passato, il mal di pancia no.
      Manolas, a mio giudizio, è semplicemente uno che sta facendo il percorso interiore di Pianjic.
      Qui, non vinco nulla, ed ho richieste altrove.
      Non ha più voglia di spaccarsi le gambe per una Società che ci regala la campagna acquisti di gennaio.
      Nella vita le motivazioni contano.
      Guarda il leicester lo scorso anno: lottavano per lo scudetto e sembravano indemoniati.
      Oggi, che non hanno più quelle motivazioni, rischiano di retrocedere.
      E l’ambiente è lo stesso.
      E l’allenatore è lo stesso.
      Sono le motivazioni ad essere cambiate.
      Per quelle conta molto la società….
      E da noi la Società vende fumo……

      Rispondi
    • ma come si fa a nkn correre a 21 anni? ma ckme puoi avere una valutazione di 20 milioni se non pressi se fai solo passaggi alla jose angel ..ripeto tutti i suou passaggi so stati dietro a rudiger..Male Manolas Paredes elsha e alisson (x l errore fatto) Bene dzekk anche se ha sbagliato ancora ,Bene totti lasciando stare il rigore ha fatto quello che doveva fa paredes aprire il gioco e si e fatto notare per un bel assist x dzeko,bene anche rudiger.

      Rispondi
      • E’ proprio quello il punto; non essere dinamico è una cosa (vedasi Strootman dopo 3 operazioni) ma come cazzo si fa a 22 anni a non correre?

        Ma quanto devi essere pigro?

      • ma infatti, come e’ che Spalletti si ostina a mettere sto Paredes? O lo fa apposta per far capire alla Societa’ che abbiamo bisogno di gente valida, oppure e’ daccordo col procuratore di Paredes. Aiutatemi a capi’

  25. Bella merda comunque.

    Vedere scempi tattici, come il tridente ad un esterno, per assenza di alternative e mancati acquisti. Fascia sinistra stracarica con la destra ricoperta dal solo Peres. Un centrocampo a 2 (vs 4) con Totti alla Nainggolan dopo l’uscita di Perotti. Zero alternative di qualità sulla trequarti perchè anche l’unico preso (Grenier) sei riuscito nonostante i 4 giorni a disposizione a non farlo rientrare nemmeno in lista…

    Gente che corre proprio non si può mettere? Cosa abbiamo fatto per meritarci tutto ciò?

    Rispondi
  26. Andiamo avanti è questa è la sola cosa che conta.
    Oggi bene Alisson.
    Il goal è una cazzata di Manolas.
    Non si corre all’indietro per rinviare un pallone in quella maniera.
    Speriamo che al greco passi presto questo periodaccio.

    Rispondi
  27. Vittoria “sul filo di lana”.

    Speriamo che adesso Spalletti non dia due giorni di riposo ai giocatori con “la scusa” che giocheremo martedì prossimo ( causa partita del 6 nazioni di rugby ) .

    Sì,abbiamo vinto ma,come cantava Lucio Dalla, quale allegria ?

    Salah,se va bene,tornerà lunedì…

    Rispondi
  28. Mi ha ricordato molto la,partita con l’Empoli vinta con un rigore inesistente allo scadere proprio in coppa l’anno scorso. I ragazzi mi sembrano molto appannati, e la sconfitta di Genova si è fatta sentire sul morale. Più che condannare i singoli direi che stasera hanno fatto cagare tutti…portiamo a casa sta vittoria e vediamo di recuperare smalto per la Fiorentina che se ci porta a spasso col palleggio so cazzi…buonanotte a tutti e forza Roma!

    Rispondi
  29. Raga mi collego per l’ultima volta nella serata dar cesso e apprendo che abbiamo superato il temibile Cesena addirittura per 2 a 1.
    Ma siamo sicuri che il problema fosse Vermaelen? Hanno giocato Manolas e Paredes me pare….o no? Complimenti!
    Un saluto agli amici del sito ….io se Dio vuole vado a copula’ ,sempre che je la faccio…..er vinello nun lo reggo più come na volta

    Rispondi
  30. Ho visto Tutti i Movimenti di Paredes e devo dare ragioneca Thiago94 0 palle recuperate 0 pressin (NKN CORRE MI INCAZZA QUANDO CAMMINA COSI) E POI SOLO PASSAGGI MEDIOCRI A RUDIGER E MANOLAS ..BAH

    Rispondi
  31. Quanto sono fastidiosi peres e paredes?
    Oltre che semipippe alla defrel
    ma una squadra cinese non c’è per questi due?
    Piuttosto al loro posto è meglio far giocare due primavera

    Rispondi
    • almeno peres corre lui manco quello sa fa!!ma e meio un gago qualsiasi!.oggi bene rudiger dzeko anche se ha sbagliato sncora totti chr ha inventato e direi pure alisson prima del errore .Il peggiore paredes e mario rui nn mi e piaciuto x nnt 0 forza neo cross

      Rispondi
  32. Esce il faraone ed entra Palmieri.
    In panchina non abbiamo attaccanti.
    Ma sarà stato meglio mettere un Tumminiello o un Keba Coly?
    Perchè Spalletti non li ha portati?
    Tra Perotti out e Salah in vacanza in Africa sarebbe il caso di non snobbare i nostri primavera.

    Rispondi
  33. Rigore molto generoso
    Ma che ci risparmia i supplementari
    Sarei stato preoccupato per er mattonella li avrebbe mai resistiti?
    Complimenti al cesena
    Vergognosi i nostri
    Si salvano nainggolan dzeko e strootman

    Rispondi
  34. apprendo che quella pippa montata di gerson ha rifiutato il lille

    tutta colpa del padre che lo ha convinto di essere un campione, doveva andare a farsi le ossa al frosinone ma lui non ha voluto e questi ora sono i risultati

    per colpa dei capricci di questi personaggi abbiamo sprecato tempo e soldi

    Rispondi
    • E’ vero,il padre crea sempre casini.Però è pure vero che nessun dirigente/rappresentante della Roma fosse presente all’incontro tra gerson e la dirigenza del lille : a quell’incontro c’erano solo gerson e suo padre. Ma come cavolo è possibile una cosa del genere ? Professionalità zero.

      Rispondi
  35. Vergognosi.

    Non hanno voglia di vincere.Speriamo che nel secondo temp cambino modo di giocare.

    Più che “er mattonella”,Paredes me pare “er moviola”. Comunque,per me,Paredes,non è una movità : tranne qualche partita,giocava così anche con il Boca.

    E deire che stasera si sta giocando pure Atletico Madrid – Barca ,,,

    Rispondi
  36. dal primo tempo di oggi si capisce che contro la samp non abbiamo perso certamente per colpa di Vermaelen o per l’assenza di Grenier, ma meritatamente
    non cambia nulla, gli avversari sanno come bloccarci e non farci giocare
    torniamo al 433 che sta cazzo di difesa a 3 fa cagare cosi come il centrocampo con sti esterni valium

    Rispondi
  37. scandalosi!!!!Peres mi sta deludendo a torino saltava come birilli tutti mo e troppo timido ,manolas insicuro,Paredes NN FA UN CAZZO MANCO CORRE ALLA SUA ETA DEVE MAGNA L ERBA LUI STA LI A GUARDA ,IO NN VILEVO CHE LO VENDESSEEO MA MI STO PENTENDO,elsharawy nullo ?gli unici che is salvano alisson forse mario rui e totti ma stiamo fscendo schifo.P.s E ancje se nn sono un estimatorr di gerson Santi
    ha ragione xche nn lo metti oggi gerson?

    Rispondi
  38. Ma d’altronde è ovvio che ci sovrastano fisicamente e di numero
    Con nessuna squadra professionista si può giocare a centrocampo con totti 40enne , peres da chi l’ha visto, er mattonella e strootman visibilmente stanco

    Rispondi
  39. insomma
    sembra Roma Real
    il Cesena poteva segnare benissimo due gol
    non c’é nulla che mi é piaciuto
    centrocampo troppo moscio e morto
    la crisi intravista settimane fa si sta solo concretizzando

    Rispondi
  40. VERGOGNA
    Il migliore dei nostri il portiere allison, col cesena terz’ultimo in serie b…
    E totti, luce nel buio, l’unico che prova a fare qualcosa
    Si salvano rui e strootman, anche se il secondo è in affanno, in inferiorità numerica a centrocampo e in più è pure stanco
    Il resto a parte dzeko siete meritevoli di stipendio da lega pro
    Paredes viene paragonato a riquelme…
    di quel riquelme ha solo la lentezza, giusto ribattezzarlo “er mattonella” mai soprannome fu più appropriato
    In più quanta svogliatezza…
    Svogliatezza visibilissima pure in manolas, malissimo il greco
    Ligi è un gran bel figlio di buttana ma è efficace
    Pure il cesena terz’ultimo ha una rosa più lunga della nostra e più attaccanti

    Rispondi
    • Siamo messi male.
      Poi il turno lo passiamo perché non c’è paragone con il Cesena, ma sembra un film ricordare Spalletti che chiede giocatori in più per febbraio non li ottiene e Perotti si fa male a mercato chiuso da poche ore.
      Patetici

      Rispondi
      • Paredes si permette pure di mandare a quel paese il pubblico che giustamente fischia sti prdenti da quattro soldi, ma la vergogna non sanno neanche cos’è…Pallotta maledetto il giorno che sei arrivato a Roma!!!

  41. Ecco Perotti out.
    Siamo ufficialmente in emergenza in attacco.
    Ma a noi d’altronde ci faceva schifo prendere un’altro attaccante.

    Rispondi
  42. Bravo spalletti, massacri li tutti, Gérso non può giocare vero??

    Rispondi
  43. Proprio non poteva giocare quella pippa di Gerson??
    Con la juve in campionato si, col Cesena in Goppa no??
    …e allora a che serviva farlo giocare con la juve??
    per mettere in mostra la mercanzia??

    Rispondi
  44. Ufficiale: Alisson, Rudiger, Manolas, JJ, Peres, Strootman, Paredes, Rui, Perotti, ElSha, Totti.
    Rifiatano Fazio e Dzeko: speriamo che Edin si possa addormentare.
    Forza Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  45. mi piacerebbe che oggi almeno col cesena si giocasse a 3 punte
    Dzeko avrebbe bisogno di rifiatare e al suo posto avrei fatto giocare tumminello
    ma non è stato convocato quindi spazio ad edin con ai lati perotti ed el shaarawy
    Anche fazio avrebbe bisogno di riposare, al centro della difesa a 3 vermaelen potrebbe fare meno danni
    Spero in una roma comunque più arrembante
    Forza Roma! Andiamo a prenderci questa semifinale!

    Rispondi
    • Anch’io mi auguravo l’utilizzo di Tumminiello stasera.
      Se non col Cesena quando?
      E come giustamente suggerisci te, anch’io stasera proporrei le tre punte.

      Rispondi
  46. Il mercato della Roma di gennaio mi ha ricordato quello che si prende a martellate le palle e gode quando sbaglia mira….

    Rispondi
  47. Ancora mi ruga il passaggio di Saponara alla Fiorentina.
    1 ml prestito e riscatto a 8 ml nel 2018.
    Formula vantaggiosa e prezzo stracciato.
    A noi uno così sarebbe servito come il pane.
    Altro colpo passato un po’ in sordina è quello del nostro ex Scamacca al Sassuolo.
    Non so se c’erano le condizioni per riportarlo a casa ma questo è un ragazzo che gli emiliani rivenderanno a peso d’oro tra qualche anno.

    Rispondi
  48. All’infuori di Grenier, non aver preso nessun altro, è come avere il solito bicchiere
    ½ pieno o ½ vuoto. Quelli che giocano sempre, per forza hanno bisogno di riposare e
    riprendersi . Ma si vuole proseguire su tutti i fronti….ok, solo se ti va bene….ci puoi
    riuscire, e più si va avanti, più diventa difficile.
    Stasera potrebbe….esserci la sorpresa….chissà…a luci spente si lavora meglio.
    Buona partita a tutti e Forza Roma in eterno !!

    Rispondi
  49. Spalletti è INTOCCABILE, avrà anche sbagliato quindi in parte può anche starci sottolinearlo ma non va contestato, in questo momento tolti i soli Klopp, Ancelotti e Gonde è l’allenatore IDEALE per la nostra squadra!

    Rispondi
  50. Ferrero?

    per fortuna e’ uno scherzo.

    Per il resto vediamo che succede.

    Solo la giuve puo’ perderlo…nell’ultima partita troppe cose non sono andate, compreso il buon Spalletti.

    Rispondi
  51. Davvero poco credibile il procuratore di Kessie. Troppe fonti importanti confermano le voci, avrebbe potuto tranquillamente smentire la trattativa sul nascere, non quando la danno in fase di chiusura. E detto tra noi io credo poco che abbia tutto sto mercato all’estero, e se partirà resterà comunque in Italia. Ripeto, davvero poco credibile

    Rispondi
  52. 352 Alisson, fazio vermaelen jj, peres/palmieri (1t a testa) strootman/nainggolan (1t) paredes/grenier gerson rui, Totti elsha

    Rispondi
  53. Mercato chiuso con la sola enrata di Grenier che apprezzo tecnicamente, ma mi preoccupa fisicamente.
    Il mancato prestito di Gerson ci fa perdere qualche milioncino, ma se non altro abbiamo un ricambio in più.
    Questa sera darei spazio a Vermaelen e anche a Gerson, mentre farei riposare Paredes per poi schierarlo dall’inizio contro i viola

    Un grande saluto a Shoun 😉

    Rispondi
  54. L’edizione odierna de Il Secolo XIX riserva spazio in prima pagina a Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria che starebbe pensando di provare a entrare nel management della Roma. “Ferrero, pazza idea: tentare di dare la scalata alla Roma”, titola il quotidiano in taglio alto. Il giornale ligure sottolinea come il numero uno doriano stia cercando finanziatori per provare a dare vita al suo progetto.

    Si che si comincerebbe a vincere!!!

    Rispondi
    • E vai!!!
      I finanziatori già ce l’ha, quelli che lo hanno messo alla presidenza della samp.
      La banda degli onesti: de laurentiis, lotizio, berlusca!
      Soprattutto quest’ultimo, pronto a lasciare il Milan ai cinesi(e la roma a galliani) e continuare l’investimento iniziato con infront, proseguito con l’acquisizione dei diritti televisivi della champions e che culminerebbe con il controllo della maggioranza di lega calcio senza la juve.
      Tutto ciò con il benestare dei tifosi della Roma, alias “pallotta vattene”, alias sabatini vattene, alias no allo stadio, alias aridatece a romanità!

      Rispondi
    • L’idea Ferrero non mi dispiace affatto: di dichiarata fede romanista, scanzonato e anticonvenzionale il giusto, o qualcosa di più, deciso e con mezzi a disposizione, anche se i suoi soci non mi entusiasmano ma, soprattutto, residente
      Per lo stadio, ormai poco più che eventuale, i soldi non uscivano certamente dalle tasche di Pallotta: un finanziamento lo troverebbe anche lui, senza partire, tra l’altro, da un complesso immobiliare spropositato.
      Dai, Down, è uno abituato a stare vicino alla squadra e questo è sempre piacevole

      Rispondi
  55. Per stasera speriamo tutto vada come deve andare e di nn fare la figura de merda dell’anno scorso.
    Nn guarderò la partita perché esco a cena con una bella maiala …pardon signorina interessante . E quando mi ricapita ….
    Come vedi Santi nn ce tengo poi tanto alla gobba itaglia

    Rispondi
  56. dopo otto tentativi, otto, son riuscito a collegarmi !!!
    Un saluto a tutti ed i miei auguri ad Amarcord in ritardo; dopo 10 tentativi di collegarmi ho rinunciato e rimandato a tempi miglio, quindi te li fo oggi!!! Auguri bello de casa.

    Sul mercato: … mezzo gaudio, non abbiamo venduto nessuno last minute anche se non è escluso si siano conclusi accordi nel cassetto che diventeranno (ahimè!) effettivi a fine campionato. Grenier: secondo me è un buon affare. Gerson: farà la fine di mihajlovic fighetta da giovane da mangiarsi i gomiti da “maturo”. Paredes: migliorerà aivoglia se migliorerà, ha bisogno solo di tempo, che noi non abbiamo, sic!
    Kessie: lo stiamo pagando un po troppo, come nostro solito, e stiamo impegnando due bei giovani prospetti… che a mio parere non rimarranno tali e che aggiungendoli a “di livio jr” e “capradossi” fanno una bella spina dorsale tutta giovane ed italiana.

    sullo stadio: velo pietoso ed intanto a Torino … “Mondo Juve sarà lo shopping center più grande del Piemonte, oltre che uno dei maggiori presenti in Italia. La struttura si configurerà come un parco commerciale e sarà caratterizzata da una forte componente innovativa dal punto di vista del concept, dell’ eco sostenibilità e dello sviluppo della viabilità urbana. Sorgerà su una superficie di ben 82mila metri quadri, in un’area adiacente allo Juventus Training Center. Comprenderà un centro commerciale, con Ipermercato, gallerie coperte, 100 negozi, area di ristoro e zona per bambini, e un ‘retail park’ composto da 4 edifici. Inoltre, ci saranno uffici, un hotel, parcheggi per ben 4mila posti auto e 30mila metri quadri di bosco. I lavori di realizzazione sono già in corso e il centro commerciale dovrebbe essere inaugurato entro maggio 2017. Il completamento dell’intero parco commerciale è previsto, invece, per il 2018.”

    ergo: vediamo la goppa itaglia e speriamo di vincerla. Per il campionato speriamo di arrivare almeno secondi. Per la Uefa, andiamo più in la possibile, insomma facciamo di ottimismo virtù che il futuro è la da venire.
    SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  57. Le barriere in curva verranno tolte!
    E’ gia qualcosa
    Mercato sterile. Non si è voluto fare lo sforzo necessario per credere al sogno. Ci si accontenterà del secondo o terzo posto.
    Gerson un coglione comunque. Lui il padre e i poteri che ne controllano una percentuale.

    Rispondi
    • Caro peter anche se prendevi pellegrini e defrel il primo posto sarebbe stato un miraggio… La juve ha un ruolino di marcia che la portera oltre i 90 punti, cosa mai e ripeto MAI accaduta alla roma nella sua storia.

      Per vincere lo scudetto devi fare 95 punti.

      Rispondi
  58. Io alla Coppa Italia ci tengo, ma se non si fa turnover col Cesena, quando?
    Ci sono giocatori che non reggono il doppio impegno.
    Naingollan è uno di quelli; dopo la gara con la Samp in coppa fece una partita orrida col Cagliari.
    Dzeko va ora centellinato come fosse una reliquia sacra.
    Fazio merita riposo.
    Poi, viste le scelte di mercato, mi aspetto di vedere in pianta stabile Tumminiello, Keba e Frattesi in prima squadra.
    E proprio il centravanti della primavera merita una chance stasera per dimostrare che potrebbe rendersi utile anche in campionato.
    Non vedo onestamente altre occasioni per dimostrarlo.
    Considerate ultimamente le nostre difficoltà realizzative, almeno in casa col Cesena mi aspetto di vedere in campo 3 giocatori offensivi dall’inizio.
    Totti può entrare a partita in corso, come Radja, Dzeko e Fazio se le cose si mettessero male.
    Roma : 3-4-3

    Alisson
    Rudiger Manolas JJesus/Vermaelen
    Peres Paredes Strootman MarioRui
    Perotti Tumminiello El Shaarawy

    Rispondi
  59. Buongiorno a tutti.
    Il mercato è archiviato.
    C’è delusione, ma poteva pure andare peggio, viste le voci di cessione, insistenti
    fino all’ultimo, X Manolas e Paredes.
    Per l’odierna partita di coppa farei un turnover oculato, avvicendando alcuni di quelli che hanno giocato di più con altri che, pur potendo dare un apporto simile si titolari, vedono poco il campo.
    Insomma, turnover si ma senza abbassare troppo il livello.
    Quindi schiererei Alisson X Szczesny, darei riposo a Fazio facendo giocare Manolas al centro con Rudiger e JJesus ai lati, Rui al posto di Emerson sulla fascia sinistra, Paredes al posto di DDR ed El Sharawy al posto di Perotti.
    Poi, se la partita si mette bene, farei subentrare Totti X Dzeko e Grenier X Radja e magari anche a Gerson X Kevin.
    Questa, quindi, l’auspicata formazione titolare:

    Alisson
    Rudiger Manolas JJesus
    Peres Manolas Kevin Rui
    Radja El Sharawy
    Dzeko

    Questi invece i cambi:
    Totti X Dzeko
    Grenier X Radja
    Gerson X Kevin

    Rispondi
  60. Credo che con un contratto in scadenza ed una squadra che è in corsa per tutti gli obiettivi, Spalletti fosse nella situazione più favorevole per avanzare richieste in sede di mercato.
    Se alla fine è arrivato solo Grenier vuol dire che a Luciano va bene così.
    Lo ha detto lui stesso in conferenza che essendo ormai pronti al rientro Florenzi e Salah le sue aspettative sul mercato nel frattempo erano cambiate nel corso della sessione invernale e che la rosa gli andava bene così com’era.
    Non posso immaginare che abbia fatto richieste precise e che gli siano state negate.
    Tradotto, se non abbiamo un vice Dzeko è per una scelta del tecnico.
    Se non è stato preso un giocatore dinamico a centrocampo è stato per una scelta del tecnico.
    Un tecnico, Spalletti, fin troppo aziendalista in questa sessione, il che fa pensare che l’essere stato poco battagliero è un preludio ad un suo addio a giugno.
    Che poi Massara si sia distinto per una scarsa inventiva e per una incapacità di finalizzare le tante trattative impostate è un’altro dato di fatto.
    Come è un dato di fatto che la situazione contrattuale di Manolas e le quasi cessioni di Paredes e Gerson oltre ad avere del grottesco non possono non lasciare strascichi nella rosa.
    Il mio voto per questo mercato non va quindi solo alla società ma all’accoppiata società/allenatore.
    Sarebbe un 4 .
    Ma l’aver difeso la recompra di Pellegrini e aver bloccato Kessie (sperando sia una trattativa concreta è conclusa) portano il voto a 5.

    Rispondi
  61. Stamattina semifinale Burkina Faso – Egitto.
    Manco a dirlo passerà sicuro L’Egitto. …se un giocatore africano punta a vincere la coppa d’Africa basta che viene a giocare nella Roma e il gioco è fatto 🙄

    Rispondi
  62. Finalmente una buona notizia! Le barriere verranno tolte!!!!!
    Spero che la Curva Sud ritorni alla grande per spingere la squadra a fare il 200% e ottenere una vittoria contro ogni probabilità e nonostante la società.
    #DajeLucianone Forza Roma!

    Rispondi
  63. Si chiude il calciomercato invernale. La Roma ha preso il solo Grenier. Ha ceduto in prestito l’intruppone e mancato rugbysta Iturbe e non è riuscita a smollare l’ennesimo presunto futuro campione ( ma attuale pippa pagata 18 milioni) Gerson. Voto: 4,5. Perché la società ha dimostrato non potenziando la rosa di non voler scommettere su un eventuale miracolo sportivo (scudetto) nonostante Spalletti abbia più volte fatto capire che affrontare con una rosa corta il delicatissimo mese di febbraio sarebbe stata dura. Inoltre perché continuo a non apprezzare il fatto che la Roma non voglia investire su giovani italiani di valore come fa la Juve e come pare voglia fare più avanti l’Inter o come sta già facendo il Milan. La Roma invece se dovesse prendere un giovane africano che ha fatto una buona stagione con l’Atalanta (Kessie) lo pagherebbe una valanga di milioni e darebbe via altri due giovani promettenti come Tumminello e Marchizza,segno che al futuro non si vuol proprio guardare.

    Rispondi
  64. La verità è che la Roma ha pochi top player,ma quei pochi sono pilastri.
    Il miglior Manolas è un muro,il miglior Nainggolan una forza della natura.
    Il miglior Salah se la gioca con un ghepardo,il miglior Perotti sarebbe in grado di dribblare pure se stesso. Ma qualcuno sta guardando Strootman ultimamente? Mette i nostri davanti al portiere 3 volte a partita,il problema è la scarsa precisione sotto porta di chi riceve la palla. Prima di infortunarsi,Florenzi arava la fascia destra.
    Riconosco il miglioramento e,da riserva,è sicuramente accettabile.
    In fin dei conti non siamo il Real Madrid.
    Ma non riconoscere l’inadeguatezza di Paredes titolare vicino Strootman e Nainggolan è da ottusi pallottiani convinti.

    Rispondi
    • Concordo su tutto, specie su Kevin. Contro la Samp ha messo 3 volte davanti al portiere i nostri attaccanti. Stessa cosa con l’udinese su gol di Radja e sul gol mangiato da Dzeko. Con un titolare all’altezza avremmo un centrocampo super, purtroppo i piani alti han deciso il contrario

      Rispondi
    • Sbagliare gol comunque ci sta, prima di tutto perchè non è previsto nel calcio segnare ad ogni occasione, secondariamente perchè Dzeko se ne sarà cagato anche qualcuno ma il secondo gol oggettivamente lo fanno in pochi. Contro la Samp i due del Ninja – soprattutto il primo – per dire son stati ben più gravi.

      Il problema è che non produciamo più come prima; palle limpide in ognuna delle ultime partite ne avremo avute massimo 3, mentre prima ne avevamo regolarmente 6-7.

      Sbagliare ora pesa di più per ovvi motivi.

      Rispondi
      • Sono pienamente d’accordo con te.
        La mia non voleva essere una critica,anzi.
        Sottolineavo la qualità di Strootman.
        Con Higuain,Suarez o Lewandowski porterebbe a casa 3 assist a partita.
        Poi mi va bene pure Dzeko.

    • Dopo il mercato estivo alla ricerca della plusvalenza,darei anche 8 a questo mercato.
      Non abbiamo preso alcun giocatore(a parte Grenier a zero)e ti sembrerò pazzo.Ma il tifoso romanista è traumatizzato.
      Un mercato senza plusvalenze ha del miracoloso.
      Fino a Giugno siamo salvi,ma non cantiamo vittoria. Chissà cosa starà tramando sir James da Boston.
      “Cederò Manolas per 40 mln inscenando un thriller(un horror per il tifoso romanista con un po’ di cervello)con Manolas antagonista(omicida,terrorista,juventino) e io santo subito”. Baldissoni porterà una lettera minatoria in diretta televisiva firmata Kostas Manolas. Il direttore sportivo continuerà a recitare “la Roma non cederà i migliori” anche dopo aver ceduto 2 top player…grazie la cazzo. I giocatori forti sono finiti.

      Rispondi
  65. Cominciavo a temere la cessione eccellente delle 22.59.
    Almeno quella è scampata.
    L’aspetto positivo del flop di giornata è che ora abbiamo un giocatore in più nel reparto in cui siamo più contati, sopratutto in EL dove Grenier non può giocare.
    Di positivo oggi c’è anche che Flore si è allenato senza problemi con la primavera affondando anche qualche contrasto.
    Speriamo che questa vicenda metta al giovane brasileiro un po’ di voglia di dimostrare le sue qualità. In parte è vero che è un problema di velocità rapportata ai ritmi europei e di fisico acerbo, però in parte è attitudine o “garra” che dir si voglia e su questa le motivazioni possono incidere.
    Le quaglie in semifinale aggiungono un po’ di sale alla coppa Italia.
    C’è ancora l’onta del 26.5 da lavare. A questo proposito volevo evidenziare, per chi non lo sapesse, che il numero 71 nella smorfia napoletana è “l’ommemmerda”.
    Lulic, esperto in pedalini, dovrebbe essere squalificato in semifinale, il che potrà consentire a Salah di portare a casa le caviglie sane.
    Infine, l’autorità di bacino ha chiaramente ribadito che il rischio idrogeologico a Tor di valle passerà da basso a nullo grazie alle opere previste nel progetto stadio, con ciò evidenziando, per chi ancora non lo avesse capito, che quelle di Berdini sono tutte risibili cazzate.
    Sempre forza Roma.

    Rispondi
  66. Gerson é un talento puro, uno dei migliori giovani in circolazione, diventerà il nuovo falcao, quando non si sa, ma il tifoso romanista ama credere alle favole.
    Tutti quelli che sono passati sono ormai talenti sprecati: da Dodo’ a Piris, da Goicochea a Bojan, senza dimenticare i vari Lopez, Iturbe…
    Per anni abbiamo creduto che i migliori talenti calcistici mondiali li abbiamo avuti SOLO noi! e che loro abbiano scelto noi…

    Rispondi
      • ma infatti ho solo riportato una notizia, dopodichè non l’ho capito nemmeno io se sarà un vantaggio o meno che i fagiani giocheranno senza Lulic 71, Radu dentino d’oro e Patric stella

  67. Dico la mia.
    Kessie è già parecchio forte. E in futuro lo diventerà ancora di più.
    Gerson ha talento ma al momento uno cosi farebbe fatica anche in serie b e non vale più di 5mln.
    Paredes è un buon giocatore ma a me non fa impazzire.
    Ma tra qualche anno diventerà un regista forte.

    Rispondi
    • Coi ritmi europei Gerson fa in questo memento e sottolineo questo momento in futuro si vedrà…beh lui adesso in una partita primavera fa fatica a essere titolare

      Rispondi
  68. Ragazzi ma ora parliamoci seriamente: Ma a parte qualche video su you tube riguardante gerson, a roma cosa si é visto di gerson per dire QUESTO HA TALENTO?

    A parte un ottimo lancio per el sharawi in europa, cosa si é visto?

    Dribling? Giocate? Un po di personalità?

    Io oggi non posso dire che gerson é un gran talento o che valga 18mln, perche non ha dimostrato NULLA…

    Poi si dice che abbia rifiutato il lille… Ma non capisce che a roma non gioca? Perche rifiuta ogni destinazione? Cosa vuol dimostrare?

    Rispondi
    • A Roma non ha dimostrato nulla anche perché ha giocato quasi nulla.
      Ma in Brasile è considerato il maggior talento del suo anno.
      Giudizio condiviso da allenatori, esperti e stampa verdeoro.
      Lo voleva il Barca, l’abbiamo preso noi a 19 ml e dopo 6 mesi di anonimato a Roma il Lilla era disposto a spendere 18 ml.
      Tutti coglioni?
      Io penso che il ragazzo abbia sofferto oltremodo l’impatto col nostro calcio molto più fisico di quello brasiliano il tutto condito da marcature asfissianti.
      A mio modo di vedere deve mettere su un po’ di muscoli per essere più efficace.
      Aggiungiamo forse anche uno scarso feeling con Spalletti, un carattere capriccioso, una famiglia ed un’entourage che non lo aiutano a fare le scelte giuste.
      Certo potrebbe perdersi come prima di lui altri grandi talenti come Ganso, ma averlo bocciato dopo soli 6 mesi e due tre comparsate è stata una sciocchezza enorme da parte della società.

      Rispondi
  69. A questo punto conto i minuti alla fine del mercato.
    L’unica cosa che può arrivare da qui alle 23 è una cessione a prezzo di realizzo per far quadrare i conti ai quali sono venuti a mancare i 5 mln di Gerson.

    Rispondi
  70. Non vedere talento in Paredes e Gerson significa capire poco di calcio.
    Poi certo conta anche la testa e il brasiliano da questo punto di vista è stato una delusione. Troppo capriccioso lui e il padre.
    Ma questo rispecchia anche le grandi aspettative che si nutrono in Brasile sul ragazzo.

    Rispondi
    • ciao down! paredes ha del talento ma gerson ripeto da quel che ho visto nn mi ha convinto del suo talento poi boh potra pure diventare un campione ma ora nn me convince (ed e pure uno viziato che se crede pele)

      Rispondi
  71. Il prossimo anno il centrocampo sara ancora questo cioè ninja derossi strootman paredes… Rientra pellegrini ma come si può spendere 25-30 mln per kessie? Più due dei più forti primavera… ! Non credo assolutamente a nessuna di queste chiacchiere di mercato. Tranne l arrivo di grenier…

    Rispondi
  72. Questo mercato era per noi difficile a causa dei paletti del FPF.
    Non potevamo spendere.
    E nessuno di buonsenso sperava in chissà quale colpo.
    Ma le operazioni Gagliardini e Saponara dimostrano che si poteva acquistare anche spendendo zero euro ora e posticipando le uscite nel 2018.
    Quindi al solito con un po’ di inventiva si poteva fare mercato.
    Tipo anche uno scambio Iturbe Baselli alla pari. Ci ha pensato Massara? Io dico di no. E secondo me ad inizio mercato si poteva fare.
    Bene invece aver puntato Kessie.
    Ma se non si chiude un preaccordo ora in estate sarà dura.
    E aggiungo sarebbe il caso di muoverci già ora per un degno sostituto di Manolas.
    E per un centravanti.
    Tipo Lucas Alario, clausola 18 ml, un giocatore alla Kempes, da bloccare ora per l’estate.
    Spero molto in Monchi.

    Rispondi
  73. E poi non fate gli ipocriti.
    Cosa c’entra credere e non credere.
    Non si vince perché alla società non frega una mazza.
    Altro che credere.
    Pallotta preferisce avere i conti perfetti anziché lottare per vincere.
    Una sua scelta ben precisa.
    Non è demoralizzato,è un cane.

    Rispondi
  74. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, Gerson avrebbe rifiutato il Lille a causa delle strutture del centro sportivo del club francese che il brasiliano non avrebbe affatto gradito.!! Santi guarda il tuo FENOMENO ,un bambino viziato del cazzo ma mandatelo in tribuna sta figa. E santi che sputava merda su spalletti ( siccoem nn vedeva il suo talento)

    Rispondi
    • Ho visto che talento. 40 kg bagnato,va giù con una ventata.
      Palla al piede è un giocatore inutile. Conclude niente,e quando prova a fare la giocata,sbaglia miseramente.
      Paredes(che alla Roma può essere solo un panchinaro e neanche il primo)quantomeno è dotato di un buon controllo di palla. Il brasiliano neanche quello…

      Rispondi
      • Per giudicarlo un baby fenomeno,lo avrai visto molte volte.
        Eppure qui a Roma ha giocato pochissimo. 4-5 figure di merda,tra l’altro.
        Forse lo hai visto giocare quando era di proprietà del rinomatissimo pizzighettonoense fc.
        L’esperto di cacio parla di quello che vede.
        L’esperto di broccoli e rape marce parla senza vedere…

      • Conmebol u20 su sky, dovresti vederlo. Bellissimo.
        …che te credi da dove veniva el conejo Lopez? ?

  75. Non voglio ora mettere in croce Massara. Anche lui ha lavorato tra paletti strettissimi.
    Però non ricordo un nostro mercato così confuso, balbettante, schizofrenico e illogico.
    Un mercato che purtroppo ha lanciato bruttissimi segnali alla squadra nel momento in cui si era disposti non solo alla cessione eccellente a cui eravamo ormai rassegnati (Manolas ceduto in estate) ma addirittura eravamo pronti a vendere a gennaio giovani che rappresentano il nostro futuro, Gerson e Paredes.
    Ed ora con quale spirito quest’ultimi rimarranno a Roma? Sapendo che sono pedine sacrificabili?

    Rispondi
  76. Caro Derossi,
    ti rispondo qui perchè sotto il tuo commento non appare la possibilità di commentare…..
    Sai che sono molto deluso (e lo sei anche tu…), come tanti di noi, come Spalletti, come Fazio, come altri giocatori….
    La campagna di Gennaio, nella sua mediocrità, ha parlato chiaro, a livello societario.
    Ti confesso che avendo visto, per il secondo Gennaio (negli ultimi tre anni) la Roma a – 1 dalla Juve, c’ho creduto, di lottare sino all’ultimo per lo scudetto.
    Non c’ha creduto la Società, e si vede.
    Mi piacerebbe che vincessimo la EL.
    Bella competizione, difficile, ma stimolante.
    ma temo che non succederà, perchè non abbiamo il numero di giocatori necessario per continuare a spingere in campionato, ed affrontare la EL in modo competitivo.
    Spero di sbagliarmi.
    La Coppa Italia.
    Lo confesso, in modo più netto di Santi: non mi farebbe contento, per le ragioni sopraesposte.
    Se poi questo trofeo, ci possa servire per far avvicinare la Società ai tifosi, ed alla squadra, e a Roma (se penso a James), allora viva la Coppa Italia!
    Vinciamola.

    Rispondi
    • Più che altro per arrivare a vincere la Coppa Italia servirebbero solo 1 prestazione normale contro una squadra di serie B, una ottima contro Lazio o Inter (che sono alla nostra portata) e una super in finale contro Napoli o Juve. Tre partite fatte come si deve ti danno la possibilità di vincere un trofeo – seppur minore – e di giocartene un altro a dicembre.

      Se parliamo di Europa League invece, per quanto desiderabile possa essere vincerla, parliamo di ben 8 partite imbroccate correttamente + la finale.

      Ora la Roma 2 partite e mezzo potrebbe anche azzeccarle, 9 faccio davvero fatica ad immaginarlo per una questione di continuità nei risultati, rosa corta e mancanza di mentalità.

      Rispondi
      • vero, ma confesso che considero la Coppa Italia, dopo aver creduto davvero allo scudetto, proprio una magrissima consolazione.
        Sul fatto che sia più facile vincerla, non ci sono dubbi.
        Ma (se arrivasse davvero…) non è per me grande consolazione.
        Opinione personale, come giustamente dice l’amico DERO!

    • Concordo, a 3 ore dalla fine del mercato e con poche possibilità di colpi a sorpresa dell’ultima ora si può esprimere un giudizio sul nostro mercato che è negativo.
      L’unica buona mossa messa a segno, vale a dire il prestito di Gerson talmente oneroso da sapere di cessione definitiva (così che avremmormecuoerato i soldi da investire in qualcosa di più immediatamente utile) è stata vanificata dal padre del ragazzo.
      Purtroppo il timore di avere di fronte un giocatore destinato ad essere rovinato dalla dabbenaggine del padre è più che concreto.
      Credo che questo acquisto saltato all’ultimo tolga ogni residua speranza di ulteriori giocstori in entrata.
      Quindi la delusione c’è, senza dubbio.
      Ciò su cui la vedo diversamente da te e da molti che scrivono qui è l’attribuzione della colpa alla società.
      Pallotta, anche avesse voluto, non avrebbe potuto mettere soldi in cassa per acquistare giocstori, perché questo contrasta con i paletti posti sulla nostra testa dal FPF.
      Noi, pena il rischio di ulteriori penalizzazioni se non, addirittura, di esclusione dalle coppe europee, dobbiamo conservare un preciso e matematico rapporto tra quanto incassiamo e quanto spendiamo e, purtroppo, la mancata qualificazione in champions ci ha tolto circa 30 mln alla voce entrate.
      Anzi, resta fino alla 23 il timore che, la necessità di rientrare in questi paletti ed il mancato introito dei 5 mln di Gerson, non solo impedisca ulteriori acquisti, ma ci costringa a svendere all’ultimo secondo un pezzo pregiato X rientrare.
      Detto questo, c’è delusione anche per l’operato di Massara.
      Non tanto per l’affeire Gerson, affondato dal padre quando ormai era in porto, ma per il fatto che, come per Grenier, altre occasioni a costo zero o quasi potevano essere colte.
      Ad esempio Ghezzal del Lione, ideale come vice Salah, è in scadenza tra 6 mesi e poteva essere preso X 2 spicci.
      Peccato.

      Rispondi
      • Peccato davvero.
        Speriamo bene.
        Io ho l’impressione che dopo le parole di Spalletti venti giorni addietro, cui ha fatto seguito il nulla pneumatico societario, la squadra sia come una pentola che bolle…..

  77. Devo dire che per la trattativa saltata con il Lille mi dispiace solo per la brutta figura fatta dalla società.
    Ma alla fine non tutti i mali vengono per nuocere.
    Adesso abbiamo 6 centrocampisti e 5 arruolabili in EL.
    Se come sembra Seck è in partenza basterebbe prendere ora un attaccante.
    Io ho già espresso il mio gradimento per Avenatti della Ternana, da domani in scadenza, centravanti 196 cm, tecnico (ha iniziato come centrocampista), ottimo di testa, partecipa alla manovra.
    Ma credo che invece non faremo nulla e comunque ridursi le ultime 4 ore a prendere un attaccante ……

    Rispondi
    • Io vorrei che venisse ufficializzato l’accordo con Kessiè in questa sessione; poi che arrivi ora o a giugno non mi interessa, l’importante che si dia un segnale forte all’ambiente.

      Spalletti lo devi convincere e al tifoso devi dare un motivo per guardare avanti.

      Rispondi
  78. ma poi è normale tutto ciò.
    a capitan paracarro rinnovi a 6 xò poi nn hai i soldi xadeguare i contratti di Radja e Kostàs. dai Pellegrini a 2lire e poi lo rivuoi ma dvi sganciarne 10, etc. etc.
    se un dirigente nn è bono dve cambiare mestiere. sabatini c’aveva xso tempo ma almeno ha avuto la dignità di dimettersi.

    Rispondi
    • e cme ci doveva arrivare. grazie ar fumante.
      poi si scopre xò ke Marquihnos è stato un intuizione di Beccaccioli e ke l’affare Rabiot l’ha fatto saltare xcolpa della mamma. cose allucinogene..

      Rispondi
  79. Solo a Roma può succedere che un bimbominchia di 19 anni, ma gestito dal padre, possa avere pretese di stipendio maggiore senza aver dimostrato finora ancora una fava.

    Così come solo con la Roma di mezzo può accadare che l’agente di un giocatore si incazzi con il mediatore dello stesso perchè si è sentito scavalcato nella portar avanti la trattativa…

    Rispondi
  80. Piu’ il tempo passa, piu’ questa dirigenza gestisce le sessioni di mercato in maniera del tutto falimentare. Il fatto di essere secondi e’ un miracolo. Abbiamo poco piu’ di 11 giocatori competitivi e un ottimo allenatore. Ma se continuano a vendere senza comprare nessuno, non c’e’ speranza.
    Pare che pure Kessie potrebbe essere saltato. Vergogna!

    Rispondi
  81. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 31 gennaio 2017 il 14:53

    Ciao cucs, io non so come scriverlo. Io non snobbo la coppa Italia
    ———————-

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 31 gennaio 2017 il 17:44

    Daje che vingemo a Gobba Itaglia!
    ——————————–
    Il discorso è semplice: devi decidere se giocare per il secondo posto in campionato (40 mln dalla champions) o la Gobba Itaglia(trofeo del pellegrino)
    ———————————

    No, tu non la snobbi la Coppa Italia…….. la schifi proprio. >>> sto scherzando 🙂

    Ovvio che conta molto meno delle altre due competizioni, non c’è paragone, ma con una rosa adeguata che permette i cambi, si potrebbe tranquillamente vincerla e togliere un po’ di polvere dalla bacheca.

    Una vittoria, anche se di consolazione, è sempre importante per il morale, soprattutto se avvenisse battendo la juve in finale all’Olimpico
    Nella mia carriera di calciatore semi professionista, ho vinto un campionato (di serie C2) e due coppette del pellegrino, che certamente valevano meno ma erano pur sempre una soddisfazione.

    Rispondi
  82. dite a Gerson o che cambiasse il padre o che cambiasse mestiere, perchè fin quando sarà solo una macchina per far guadagnare la famiglia difficilmente riuscirà a spiccare il volo..

    ammesso che abbia le qualità e la voglia di diventare un calciatore importante

    Rispondi
  83. leggo della notizia del caso procuratore di Kessie..

    ho il vago sospetto, ma mi auguro di sbagliare, che la Roma stia prendendo una cantonata di quelle megagalattiche.. di più di una figura di merda con sola annessa..

    Anche perchè non vedo una dirigenza che in questo mercato si sia comportata in maniera forte..

    Rispondi
  84. una società ke si riduce nlle ultime 24ore a fare mercato è 1società debole!! Spalletti aveva kiesto un giocatore già da dicembre ed è arrivata una scommessa (dal punto di visto fisico, s’intende..) e ke manco mezz’ala è (il ruolo ke ci serviva).
    serviva un attaccante e nn è arrivato nessuno, così appena 1è squalificato e 2hanno la febbre, ci può giocare Massara in attacco.

    Rispondi
    • che poi Massara effettivamente giocava esterno di centrocampo o ala nel 4-3-3

      potrebbe avere ancora le qualità.. si scherza ovviamente

      Rispondi
      • ma skerziamoci su invece.. così cn una risata copriamo i limiti di qsta società. spero solo ke qsto operare scellerato (evidentemente il fumo di sabatini dve aver fatto centro pure nlle menti di qlli ke gli stavano vicino) nn si ritorca contro la squadra.
        mal ke vada si buttano in 1squadra i ragazzi dlla primavera.

  85. leggo che la trattativa col Lille sia sfumata a causa della volontà del giocatore, rabbrividisco dal VELENO! pure la società però, se la trattativa fosse trapelata prima ci avremo pensato noi a convincere sto cocco de papà a levarsi dal benamato #gersonlimortitua

    Rispondi
    • se ciò dovesse essereconfermato per fargli veni la voglia di accettare le nostre proposte potremo anche adottare un po di sano e vecchio Lotitirchio (amen sempre uno di noi) style, no?

      Rispondi
  86. Si infiammano le ultime ore del calciomercato della Roma. Come riferisce il quotidiano sulla sua versione online, è previsto infatti un incontro fra la Roma e un mediatore molto vicino all’Atalanta, Paolo Busardò, per parlare di Kessie. Qualora l’incontro dovesse avvenire, Busardò scavalcherebbe l’attuale agente del giocatore, Jorge Atangana che in quel caso verrebbe estromesso dalla trattativa.

    Rispondi
      • Guarda che stanno facendo di tutto per portarlo adesso.
        Tifosi accecati dall’odio….tifano contro lo stadio, la riuscita dell’operazioni più delicate e decisive per le sorti del campionato!

      • Ma aleste che è il diminutivo de biancoceleste? : )

      • mi sembrano partiti troppo in ritardo per chiuderla oggi, altro errore . tanto uno in più o uno in meno che cambia

  87. Quel minchione di spalletti dice che grenier ha le stesse caratteristiche di pjanic

    Rispondi
  88. Kessie. L’Atalanta, riferisce calciomercato.com, avrebbe convocato l’agente del centrocampista in sede, il pressing della Roma si fa asfissiante. L’unico tassello mancante sembra l’accordo tra Roma e calciatore. In caso di pagamento dilazionato, la Roma potrebbe anche accogliere subito il centrocampista.

    Rispondi
    • Ciao Santi, giustamente snobbi – io come te – la Coppa Italia.
      Robetta.
      Ma – temo – oltre, anche quest’anno non andremo.
      La prima a non averci creduto allo Scudetto, è stata la Società.
      Lo sai anche tu…..

      Rispondi
      • Ciao cucs, io non so come scriverlo. Io non snobbo la coppa Italia ma sono un tifoso della roma e, se fossi un dirigente sarebbe lo stesso se non di più, considerando la rosa ristretta e l’ammenda del fair play finanziario so che non possiamo giocarcela su tre competizioni. Mi sarei concentrato sul campionato ed europa league lasciando del tutto la coppa Italia ai giovani e i vecchietti della rosa.
        Questa la mia logica, altre nn ne vedo!

      • Ciao CUCS!!
        In merito alla coppa Italia anche io, ovviamente, la reputo molto, molto meno importante di una vittoria in EL o dello scudetto.
        Tuttavia, ad oggi è l’unica competizione che abbiamo serie chances di vincere, ed a riprova di ciò in campionato i bookmaker danno la nostra vittoria a 9, mentre ineuropa League ad 11.
        Insomma, secondo questi che i calcoli li sanno fare abbiamo all’incirca una possibilità su dieci di vincere una di queste competizioni, mentre in coppa Italia, salvo imponderabili sciagure, tipo l’anno scorso con Garcia, saremo tra le 4 squadre che se la giocheranno.
        Siccome tutti rimproverano a questa proprietà di non aver vinto ancora nulla, ma prima degli americani l’unica cosa che abbiamo vinto è proprio la coppa Italia ( per la vittoria in campionato dobbiamo andare indietro di 17 anni), sarebbe già qualcosa cominciare a vincere quella, anche perché, si sa, vincere aiuta a vincere.
        Io quindi non snobberei affatto tale competizione, tantopiù che alla finale mancano poche partite, sicché val pur la pena di impiegare una formazione competitiva e non la squadra B.
        Parere personale, ovviamente.

      • Ecco cucs, questa è la logica del tifoso romanista medio. Che non considera, apioristicamente, importante se non addiruttura vitale la continuità a partecipare alla champions come stabilità di fatturato per agevolare la cessione di questo o quel top player della nostra rosa.

      • a santi togliti st’aria da saccente che a voler fare il professore ti ricordo che l’anno in cui più di tutti siamo andati vicini allo scudo (riferito all’era americanstraccionz) è stato proprio quello di Garcia 1.0 che guardacaso combacava con un annata dove non scendavamo in campo manco il giovedì..!!!

      • Io, tolta l’area da saccente, sono migliorato. Tu non hai margini!
        …infatti continui a ripetere quello che sto dicendo io. La miglior prestazione della roma è il secondo posto di garcia al primo anno, quando non avevamo altri impegni.
        A significare che l’attuale rosa, migliorata dal primo anno del francese, può fare bene due competizioni (anchesenzavincerle), e su quelle deve concentrarsi. Campionato ed europa league

      • ahahahah modesto il ragazzo
        non ti passa per l’anti camera del cervello che piuttosto il reale sacrificio (trade off) sia tra campionato ed EL – dato le sporadiche partite di coppa Italia e soprattutto date le concomitanze degli impegni?

      • ah quasi dimenticavo la terza componente ovvero il coefficente di difficoltà tra le varie competizioni, perchè è giocarsela con una squadra cadetta e una tra inda e inda2 per accedere alla finale in europa invece te la giochi con una squadra che ha sapito pareggiare con le prime tre del rispettivo campionato ed in più ha battuto l’Atletico e siamo solo ai 16°

      • Da mo che le ho viste le concomitanze degli impegni…e infatti la roma in quella settimana doveva stare ferma, non giocare la coppa Italia o meglio giocarla con le riserve. Forse ieri avresti avuto la condizione fisica, visto che non hai quella tattica, di reggere botta con la samp. Domani non avresti giocato o forse si sempre con le riserve, e potevi preparare il tour de force che ti hanno confezionato tra campionato e Villareal

      • e per finire e non lasciare nulla al caso che mi da non poco fastidio che pretendi di interpetrare a modo tue le mie riflessioni, ho citato l’anno di Garcia non tanto perchè lì non avevamo il triplo impegno quanto per il fatto che siamo arrivati fino in fondo senza il ricavato della CL!

      • …pensa te se avessi avuto il ricavato della champions league!
        Forse avresti vinto lo scudo o al li ite finivi a meno 4 dalla juve….certo non a meno 17!

      • ma che vuol dire ‘se’ dai su fai il serio di che stiamo parlando?
        del mondo ipotetico e del batterfly effect??
        cosa sarebbe successo non lo può dire nessuno
        ma non è detto che quei soldi gli avresti usati bene
        (anzi forse il fatto di non averli ti spinge ad un analisi meno superficiale)
        quindi per quanto mi riguarda ti potresti benissimo essere evitato un ibrido di Gerson-Iturbe
        ciò che so è che certi discorsi son validi giusto a football maneger!

      • Ha la stessa logica da te usata. La roma del primo garcia ha chiuso il campionato a -17(meno diciassette) e secondo te quello fu l’anno dove abbiamo fatto meglio!
        Il discorso è semplice: devi decidere se giocare per il secondo posto in campionato (40 mln dalla champions) o la Gobba Itaglia(trofeo del pellegrino). Io sono per il primo, tu per il secondo!

      • l’uno non esclude l’altro anche perchè questo discorso non avrebbe senso se poniamo ci dovessimo impegniare al max in EL salvo poi uscire subito col Villareal, non credi?

      • Ma come?!
        Siamo partiti dal presupposto che con una rosa corta puoi competere su, al massimo, due fronti. Il campionato e l’Europa league(che può farti guadagnare qualcosa, champions e introiti vari) sono vitali, la Goppa Itaglia una questione superflua che non porta nulla!

  89. Sta girando adesso la voce che manolas se ne vuole andare
    Ma tu guarda come benatia, manolas, pjanic e compagnia bella
    Sempre la solita storia…fare girare la voce che un tuo tesserato se ne vuole andare per poi offrirlo come una volgare meretrice, con tutto il rispetto per le meretrici
    Vergogna società vergogna
    Tutto ciò ha portato al disgusto nei confronti di questa società, questa ipocrisia e allo stesso tempo arroganza
    il fatto di vendere a chi capita, questo generare illusioni e al con tempo tanta incompetenza a fare arrabbiare o peggio ancora a fare scemare la passione al pubblico giallorosso

    Rispondi
    • Certo che sarebbe rimasto volentieri Benatia, però a condizione di guadagnare i 4mln netto che chiedeva e che è andato a prendere a Monaco.
      Dopodiché, ci abbiamo perso o guadagnato?
      Direi la seconda, visto che con metà dei soldi presi X il marocchino ci abbiamo preso Manolas, mentre Benatia in Baviera ha accentuato la sua tendenza agli infortuni muscolari, per poi venire svenduto alla rubentus, dove pure è l’ultimo nella gerarchia dei centrali, dietro anche a Rugani.

      Rispondi
  90. Comunque pare che il passaggio di Gerson al Lille sia saltato….alla tragicommedia nn c’è mai fine. Starà ad invecchiare in panca

    Rispondi
      • La vedo anch’io così. ..è giovane ma nn ha 16 anni. Se fosse il fenomeno che ci avevano prospettato si vedrebbe già adesso

      • Con qst però nn voglio dire che sia una pippa ….sicuramente ha le potenzialità per diventare un buon giocatore ma al momento a noi nn serve

      • con quei 20 milioni avresti un centrocampista vero ora
        e una testa di cazzo (gerson e entourage) in meno

  91. liberarci di ste zavorre sabatiniane non é facile senza rimetterci soldi e faccia, ma bisogna farlo e non aspettare come con iturbe il declino totale del giocatore
    o come con Garcia… il declino della squadra
    Sabatini é stato un ds mediocre che ha fatto alcune cose buone ma tante schifezze
    non ricordo un giocatore venduto che sia diventato veramente un topplayer
    purtroppo la sua disgustosa gestione avrà un lungo impatto e non terminerà con la vendita di iturbe o gerson

    Rispondi
    • ciao Peter ti rispondo qui, sotto non mi è possibile tecnicamente, non so perchè.
      Spalletti sta facendo buon viso a cattivo gioco.
      Certo chiederà una rosa competitiva, ma è stato il primo a voler dire che dobbiamo vincere qualcosa subito.
      Pensare all’anno prossimo è debolezza, pensiamo sempre all’anno prossimo, da quando c’è James.
      quindi non so come andrà a finire.

      Rispondi
  92. Pietà, dice bene Aleste.
    Ci hanno offerto l’ennesimo gennaio da ridicoli, del tutto simile – forse peggio – a quello di due anni fa.
    Eravamo a – 1 ed è finita come è finita….
    Spalletti, circa 20 giorni fa, ha chiesto giocatori, nel senso che ne voleva in più, in termini numerici.
    Ne abbiamo venduti 2, ne abbiamo preso UNO.
    Ad ora, poi stasera, magari, ne prenderemo tre..speriamo.
    Per tirarci su il morale, fanno trapelare notizie che spostano a Giugno altre cessioni.
    Lo Stadio – scusate, l’età me lo aveva fatto intuire – latita.
    Pallotta, peggio.
    La dignità, ancora di più.
    Perchè non posso tollerare che a – 1 a Gennaio, l’unica a non credere allo Scudetto sia stata la Società.
    I fatti gli stanno dando ragione.
    Ma i fatti li ha creati la Società.
    Ma quando spariscono ?

    Rispondi
    • non c’è cuore in questa società , non c’è voglia di fare uno sforzo. dici bene tu… i primi a non crede allo scudo è la società stessa. capisco l’attenzione ai numeri per non finire gambe all’aria, ma onestamente mi sarei aspettato qualcosa più di grenier in questo mercato di gennaio. spalletti invocava rinforzi e gli hanno fatto arrivare grenier. poi uno si domanda perché non rinnova…

      Rispondi
      • ciao cucs
        alcuni lo danno alla juve per la prossima stagione
        secondo me é un modo per garantirsi una rosa competitiva
        perché continua a ripetere la storia dei soldi e del materasso

    • ciao cucs,ormai e la stessa storia ogni anno,pallotta venderebe pure sua mamma co un offerta decente.Ormai nn me incazzo piu (nn credevo nello scudetto ,spalletti ha fatto pure troppo anche se ha sbagliato delle volte ma ha fatto il massimo se nn di piu) La roma ha 0 organisazione ,0 struttura ,la societa nn ha peso (vedi il caso gerson,osvaldo prima e l aveva detto pure zeman ) Se vendono manolas all inter io ci rinuncio ,dopo pjanic alla juve questo sarebbe troppo manco co sensi si vedevano ste cose.Cmq siamo romanisti ormai e troppo tardi dobbiamo continuare a soffire e sperare che nn ci siano piu bimbiminchia tipo gerson (maglia numero 10 ,gerson chi>) Un saluto grande cucs!

      Rispondi
    • Sono disgustato.
      E a chi ha detto che la notizia fatta trapelare su Paredes prima della trasferta di Genova, possa aver influenzato il pomeriggio, dico che sono d’accordo….

      Rispondi
  93. mi chiedo ma se spalletti non rinnova che facciamo??
    a qst’ora un professionista serio deve dare una risposta altrimenti mette in una condizione molto scomoda la società in vista della programmazione della prossima stagione.

    Rispondi
  94. Alla fine il risultato anzi meglio al plurale, i risultati sono sempre quelli, abbiamo grandi ambizioni, ma come mancano certi soggetti la partita non finisce mai a nostro favore,
    quindi con la coperta corta le ambizioni prendono freddo e muoiono.
    Come rialziamo un po’ la testa puntualmente arriva la ricaduta, e questa volta
    i giocatori non hanno colpa, perché Lucianone ci ha messo del suo….arbitro a parte.
    Il mercato segue la sua via rispetto a quelle che sono le richieste che la Roma fa e le risposte che riceve, ho ficducia, ma è difficile trovare squadre quotate di serie A disposte a cedere come nel caso Giaccherini, il Napoli non lo cede a noi. Nessun media parla di questo, invece le voci malefiche dicono che Paredes ha già la maglia zebrata…..
    Gerson meglio che vada a fare gavetta…
    tra lui e Iturbe quanto ci abbiamo guadagnato!!!

    Rispondi
  95. siamo all’ennesimo anno in cui guardiamo gli altri vincere, cercando di consolarci con improbabili operazioni di mercato che vedranno il loro definitivo compimento a stagione ormai terminata.
    pietà

    Rispondi
  96. Non mi piace affatto quest’operazione di mercato. 25 milioni per uno che ha fatto,finora,una mezza stagione byona con l’Atalanta. Una follia vera e propria. Davvero gli Iturbe non hanno insegnato nulla a questa dirigenza. Paredes? Non è un fenomeno. Ma se lo vendono davvero alla Juve è un errore. Lo sarebbe ancora di più se lo vendono alla Juve a gennaio. Inoltre non capisco perché la Roma non abbia provato a prendere Giaccherini o una punta di livello come Gabbiadini.

    Rispondi
    • Ma fate i seri cristo! Giaccherini è un mese che lo trattiamo ma giustamente il Napoli a noi nn lo vuole dare….stessa cosa sarebbe stata per Gabbiadini.
      Poi Kessie è un predestinato vero….altro che Gerson o Iturbe. Il problema è che se anche lo prendiamo a giugno, tra due/tre anni quando sarà una bestia vera lo venderemo per la plusvalenza .

      Rispondi
      • kessie ha la stessa percentuale di rischio di iturbe.
        iturbe al verona sembrava un treno , kessie sembra veramente come dici tu un predestinato.
        è un rischio ma potenzialmente ti ritrovi un centrocampista di livello mondiale , la roma non ha i soldi per andare a prendere le certezze… può puntare solo sulle scommesse, per questo lo prenderei.

  97. oramai mi sono abituato alle cessioni. dico solo ke nn puoi indebolirti xkè siamo nl vivo dlla stagione. quindi se arriva Badelj è un conto.. ma se arriva tipo Donsah mi cascano los cojones. Gerson? vogliamo dirlo ke sabatini ha buttato nl cesso 16ml? operazione senza senso. “destini forti calciatori forti!” ma se nn hai dirigenti forti..

    Rispondi

Lascia un commento