Le News di oggi

by Daniele Pace 271

Sul fronte Roma oggi poche novità. La preparazione alla trasferta di Udine va avanti, e i giornali hanno cominciato il solito toto-formazione, che in realtà ha poco da dire. De Rossi è fuori gioco, causa squalifica, al pari di Rudiger, e questo obbligherà il tecnico nelle scelte sia di difesa che centrocampo, considerando che ora Spalletti preferisce giocare a tre dietro, modulo che sta offrendo molte garanzie, visti i soli due gol subiti in 5 gare. Quindi spazio a Paredes a centrocampo e a Juan Jesus, che ha ben figurato a Genova, sulla sinistra difensiva. In attacco scelte obbligate, con Perotti fuori gioco sostituito da El Sharaawy.

Intanto, sempre per rimanere in tema attaccanti, ieri il procuratore di Edin Dzeko ha smentito alcune voci che volevano il suo assistito cercato dai soliti cinesi. Irfan Redzepagic ha parlato chiaramente di mission impossible per i cinesi, perché il bosniaco non ha nessuna intenzione di lasciare la capitale, ora che ha conquistato il cuore dei tifosi con prestazioni super, dopo il primo anno ampiamente deludente. E la Roma, a meno di clamorose offerte, non vorrà certo privarsi di un centravanti che ha cercato per tanto tempo, e che finalmente sta risultando decisivo per la squadra.

271
Lascia un commento

avatar
140 Comment threads
131 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
34 Comment authors
Il_Mago83studiosporcBARBAROSSAaeropno76LUDOVIKO Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
LorySan
Ospite
LorySan

Orsolini alla juve per 12mln… ormai fare anche mezzo campionato di B a buoni livelli ti porta a valere cifre assurde…

Se gagliardini vale 26mln, pellegrini quanti ne vale?

Se orsolini vale 12mln, verde quanti ne vale?

Basta che sei italiano e giovane e sei un fenomeno ahahah

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Le cifre che girano ormai sono assurde…secondo alcuni giornali la Roma avrebbe proposto al Sassuolo 2 milioni ora, altri 17 nel 2018 più il riscatto obbligatorio di Pellegrini a giugno (o addirittura la possibilità di lasciarlo lì eliminando la clausola :O) più due giovani (in prestito???)…folle!!!
A sto punto, se devo spendere 20 milioni rimanendo sul campionato italiano me la gioco su Muriel…ma invece Vietto in prestito secco, no?
Comunque Pellegrini deve assolutamente tornare a Roma…basta errori con i nostri giovani!!!

aleste85
Ospite
aleste85

a mio modesto parere verde e orsolini appartengono a categorie diverse. ho visto qualcosa di questo ragazzo e sembra essere impressionante. poi non so se in serie a riuscirà a mantenere questa incisività , ma salta l’uomo con facilità estrema

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ma provare a prendere Gabbiadini in uscita dal napule no eh??!!!?? Se veramente la Roma ha offerto 20 milioni per Defrel allora credo possa provare a trattare per l’attaccante del napule.

LorySan
Ospite
LorySan

I soldi per defrel li tireresti fuor il prox anno, cm ha fatto libter per gagliardini.

down under
Ospite
down under

El Ghazi a un passo dal Marsiglia per soli 7 ml.
Massaraaaaaaaaa!!!!!!!
Qualcuno avverta il DS che il mercato è iniziato, anzi sta quasi per finire.

down under
Ospite
down under

La Roma avrebbe realmente offerto 20 ml per Defrel con la formula “Gagliardini”, ovvero prestito ed obbligo riscatto nel 2018.
Squinzi avrebbe detto NO!!!!!!!!
Non capisco chi sia il più folle.
La Roma ad aver fatto una simile offerta o il Sassuolo ad averla rifiutata.
Tanto per intenderci il Lione è in trattativa col MU per Depay partendo da una offerta base di 15 ml.
Defrel-Depay due specie diverse.

aleste85
Ospite
aleste85

semplicemente se uno non sta con le pezze al culo non si vende i migliori giocatori che ha.

down under
Ospite
down under

Il Bologna ci ripensa. Vuole tenersi Sadiq. Sarà stato anche infortunato a lungo ma 172′ minuti sono veramente pochi. Ed ora con Petkovic che si aggiunge a Destro e Verdi il campo rischia di vederlo veramente poco. Il ragazzo per me vale e chissà che non ci sia il fumante (prossimo DS Bologna e grande estimatore del ragazzo) dietro questo questo dietrofront. Sarebbe stata la soluzione low cost migliore che avrebbe consentito a Massara di dedicarsi maggiormente su altri ruoli scoperti. Comunque annotiamo: rifiuto Sassuolo per Pellegrini e rifiuto Bologna per Sadiq. E’ nel loro diritto farlo, e credo anche… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Venendo alla vicenda stadio, le odierne dichiarazioni di Berdini fanno intravedere concrete possibilità di una soluzione.
Non so se questa potrà essere trovata con l’eliminazione di una o più torri e la correlata diminuzione delle infrastrutture a carico dei proponenti, oppure modificandone l’altezza, ma la cosa mi interessa relativamente.
Fatto sta che anche il mercato sembra cominciare a credere in una soluzione positiva, visto che il titolo sale e con volumi doppi rispetto alla media recente.

Sampei
Ospite
Sampei

Personalmente non capisco che fastidio provochino le torri.

Riduzione dell’altezza? Sarebbe come dare l’ok per la costruzione di una torre che non è una torre…

Reginald
Ospite
Reginald

l’assessore preferisce costruire in orizzontale spalmando tutto sul terreno con edifici di 4/5 piani, in modo da sprecare più suolo pubblico possibile.

down under
Ospite
down under

Marin non lo conosco ma il fatto che abbia 20 anni e sia molto considerato in patria mi va benissimo visto che ho sempre sostenuto che i nostri acquisti debbano essere preferibilmente giovani, talentuosi, dotati di grande potenziale e rivendibili.

Quanto a Paredes comprendo le critiche legate alla poca dinamicità ma devo dire che il ragazzo è molto migliorato nella fase difensiva rispetto al primo anno a Roma.
Mi sembra anche si sia irrobustito.
Sarebbe un errore non farlo giocare.
Ma ammetto, ho un debole per i giocatori tecnici che giocano a testa alta.

Thiago94
Ospite
Thiago94

Sampei 17 gennaio 2017 il 14:44

Il centrocampista serve non scherziamo; ne abbiamo 4+1(Gerson???) e nei 4 bei 3 hanno capacità di recupero fisico – tra un partita e l’altra – limitate.

Mi risulta che siamo ancora giocando su 3 fronti e non capisco come si possa fare a meno di aggiungerne almeno 1. Masochismo puro.

Ma infatti chi dice il contrario.
A parte il pesce lesso di LorySan che non è nemmeno da prendere in considerazione.
Le assurdità che blatera sono al limite della supercazzola.

sam5
Ospite
sam5

Dichiarazione di poco fa di Belotti: “l’accesso all’Europa può rivelarsi determinante per il mio futuro”. Quindi se il Toro dovesse mancare la qualificazione il Gallo potrebbe partire. Visti i recenti e numerosi affari col Torino potrebbe anche esserci stata qualche chiacchierata a riguardo, anche se credo che ormai abbia valutazioni un po’ troppo alte per noi. Certo sarebbe bellissimo averlo..

Reginald
Ospite
Reginald

se per Bruno Peres gli abbiamo dovuto dargli Iago Falque, Ljajic, Castan e Iturbe, credo che per Belotti ci lasciano Juan Jesus, Totti e e Rossi e si prendono tutti gli altri. La proporzione è più o meno questa

sam5
Ospite
sam5

Pure Skorupski gli abbiamo dato, li abbiamo riforniti ahaha

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

X Sampei.
Ti rispondo qui perché il sito sembra non concedere repliche oltre la prima (??).
Sinceramente non lo so con certezza. Stando a trasfermarkt può giocare sia a centrocampo che da ala destra.
L’ultima con la Romania l’ha giocata da uno dei due centrocampisti davanti alla difesa.
Per le qualità che mostra nei video (ripeto, da prendere con le molle) sembra poter giocare anche come vice Radja.
Cominciamo a comprarlo……

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Peraltro ricordo che tempo fa, sempre durante il mercato di riparazione, si parlava con toni simili del talento Bulgaro Slavchev, all’epoca più o meno coetaneo del Martin di oggi e con un ruolo simile.
Simdiceva che interessava anche a diverse squadre italiane, poi è finito in Portogallo ed ora è in prestito al Lechia.
Giocatori simili sono comunque sempre scommesse perché è difficile capire se potranno salire ed in fretta i gradini che li separano dal calcio dei grandi.

LorySan
Ospite
LorySan

Sarà ragazzi ma io sento troppe critiche nei confronti di questa squadra… Una squadra che è seconda ad 1 punto dalla prima, che è in lotta per l’europa luege, per la coppa italia, secondo me, non merita critiche, tanto meno i giocatori che stanno dando TUTTO questa stagione. Dzeko? uno che ha “retto la carretta” per tutto il girone di andata segnando ogni partita ( la media goal è quella ), sfoggiando prestazione fantastiche, è sicuramente un valore in piu. è logico che una partita la puo sbagliare ( contro la juve era stato lasciato solo contro tutta la juve… Leggi il resto »

Sampei
Ospite
Sampei

Preferisco prendere un trequartista/mezzala al tanto decantato regista/mediano.

Soddisfatti o meno del materiale umano a disposizione, quel ruolo è già ricoperto da DDR/Paredes/Strootman/Gerson. Quindi nada.

Che senso avrebbe aggiungerne un altro? Boh…

LorySan
Ospite
LorySan

Sampè, è spalletti che deve preferire NON NOI…

Sampei
Ospite
Sampei

Spalletti in certi frangenti è ottuso.

Mi sembra auto-evidente come manchi un giocatore che faccia da collante con l’attacco, anzichè uno che lo faccia con la difesa.

LorySan
Ospite
LorySan

Per questo c’è radja.

Ma chi dovrebbe farlo, nella formazione con il 3-5-2 è la seconda punta vicina a dzeko che dovrebbe fare da accordo tra centrocampo e attacco.

Sampei
Ospite
Sampei

Chiedo perchè a questo punto, essendo passate ormai 3 settimane, converebbe prendere un giocatore simile, che per lo meno tappa due buchi in attesa di Florenzi.

Sampei
Ospite
Sampei

Marin non so chi cazzo sia, ma mi garba che tiri le punizioni come Pjanic.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Ha solo 20 anni, è vero, però già gioca titolare nella nazionale rumena.
Anche io non lo conosco ed ho visto solo i video del tubo (che spesso ingannano), ma stando a quelli ha un sacco di qualità, non solo il piede per le punizioni.

Sampei
Ospite
Sampei

Trequartista con Nainggolan retrocesso dici che può giocare? magari con licenza di allargarsi a destra?

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Vedo che qui Paredes non va per la maggiore. A me, lo confesso, piace tantissimo e lo farei giocare stabilmente titolare al posto di DDR. Quantomeno li alternerei. Peraltro, lasciando perdere le opinioni personali, sono le statistiche a dire che Paredes è un grande giocatore. L’anno scorso, pur giocando nell’Empoli, era tra i primi in assoluto del campionato per dribbling riusciti, contrasti vinti e precisione nei passaggi. Quest’anno ha giocato poco anche causa infortuni, ma è con tutta evidenza migliorato nella dinamicità e nei contrasti e vista l’età i margini di miglioramento restano consistenti. Sono convinto che tra 3/4 anni… Leggi il resto »

Sampei
Ospite
Sampei

Non è un fatto di qualità – sulle quali comunque si potrebbe discutere – si tratta dell’atteggiamento indolente e della poca propensione al sacrificio mostrata.

In difesa e attacco si fanno il culo ed è giusto che te lo faccia anche tu a centrocampo, a maggior ragione se consideriamo che si tratta del nostro peggior reparto, numericamente, nonchè qualitativamente parlando.

LorySan
Ospite
LorySan

Se un giocatore è primo per contrasti vinti metter vicino la parola INDOLENTE stona un po.

Cmq sia a rubar palloni ci stanno radja e strootman ( non che paredes non li rubi )…

Un po come dire:”pirlo ha un atteggiamento indolente”… pizarro levava palloni?

“maggior ragione se consideriamo che si tratta del nostro peggior reparto, numericamente, nonchè qualitativamente parlando.”

Numericamente ti posso dar ragione, ma se parli di qualità, quello della roma è il miglior centrocampo d’italia per distacco anche.

Sampei
Ospite
Sampei

Su dzeko le eccessive critiche sono secondo me ingenerose. Partirei dal presupposto che con l’assetto tattico recente senza di lui si faticherebbe a tirare persino in porta.

Detto questo, il rigore è stato indecenza pura, mentre sull’errore di testa – quando avrebbe potuto anche stopparla – è meglio lasciar stare.

Per il resto non vedo altri gol cagati clamorosi. Inanzitutto il portiere avversario esiste, secondariamente non credo si possa considerare il mancino da fuori area andato largo come un’occasione ghiotta fallita.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Di Dzeko, come e più dei gol divorati, infastidisce la faccia in determinate circostanze.
Quando indossa la maschera da Daino in posa fotografica si sa già che sbaglierà cose clamorose.
Fa bene Lucianone a pungolarlo, perché si tratta con tutta evidenza dimun deficit di cattiveria e convinzione, cose su cui si può lavorare e migliorare.
Per il resto concordo con te. Con l’attuale assetto tattico Dzeko è più che mai fondamentale e non esistono sostituti con quelle caratteristiche in circolazione, se non a prezzi per noi inarrivabili.

Sampei
Ospite
Sampei

Il centrocampista serve non scherziamo; ne abbiamo 4+1(Gerson???) e nei 4 bei 3 hanno capacità di recupero fisico – tra un partita e l’altra – limitate.

Mi risulta che siamo ancora giocando su 3 fronti e non capisco come si possa fare a meno di aggiungerne almeno 1. Masochismo puro.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Pare che Massara e Fenucci stiano discutendo in questo momento del rientro anticipato di Sadiq a Roma. A Bologna, anche a causa degli infortuni, il nostro giovane ha giocato poco ed ora i felsinei hanno preso pure un’altra punta, Petkovic. L’articolo che ne parla dà per scontato che poi verrà ritirato verso un’altra destinazione, ma io dico, perché non tenerlo? L’anno scorso ha già dimostrato di poter far bene con la Roma dei grandi ed almeno averemmo un’alternativa a Dzeko al centro. Leggo di un inter SSE per Defrel e Muriel. Sono contento che finalmente si discuta di un’alternativa a… Leggi il resto »

Sampei
Ospite
Sampei

Il rientro di Sadiq sarebbe cosa giusta e logica.

Destro-Petkovic-Floccari-Aquafresca-Verdi falso nueve, ancora devo capire di che diamine di prestito si tratti…

Thiago94
Ospite
Thiago94

Defrel 15-20 mln.
Io non so se siano i giornali a perculare o il Sassuolo.
Anche 10 mln sarebbero troppi per un attaccante dai piedi quadrati.
Serve un giocatore utile,no Defrel.
Con Deulofeu ci fai il brodo.
Ma quanto ci vuole a prendere uno tra Jesè e Feghouli?
Quando ci serve un calciatore,la nostra società incappa in ogni genere di problema.
A vendere siamo veloci ed efficienti però.
A centrocampo,per chi stanno trattando?
Manca un titolare,eppure ultimamente non se ne parla proprio…

LorySan
Ospite
LorySan

A thiago la società inglese non lo vende a feghouli perche payet sta per partire.

Jesè vuole giocare titolare e la roma non gli puo garantire tale ruolo.

Mi sembra molto semplice

Se la società è disposta aprendere defrel a 15mln circa significa che ci crede, come ci rede SPALLETTI.

ancora co sto titolare a centrocampo? a thia, eddai su…

Thiago94
Ospite
Thiago94

Come fai a liberarti tutte le volte dalla camicia di forza?
Metodo brutale e allo stesso tempo inutile,a quanto pare…

LorySan
Ospite
LorySan

dai però rispondi ad un commento… basta insultare bro 🙂

Thiago94
Ospite
Thiago94

Non trovo insulti. Immagini pure le cose.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Peggio del mercato invernale solo Daniele Pace aka Francesco Gorzio
E il gioiello di Sabatini: Manuel Iturbe

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

E vai, titolari con la samp e turnover con il Cagliari.
La Vostra dimensione è la Goppa Itaglia!

Luperik
Ospite
Luperik

Che la Juve si scopra fragile ci posso anche credere, indubbiamente qualche
problema ce l’ha…..ma che la Roma si scopre Juve lasciamo perdere, come
manca qualcuno sparisce la Roma….si vince 1 a 0 e già siamo da scudetto?
Quelli c’hanno 2 squadre….perché fare questi paragoni….non siamo capaci
di prendere manco un rimpiazzo….sarà dura restare almeno al 2° posto.

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Questo è l’atteggiamento che la squadra dovrebbe avere in campo tutte le domeniche.
Ma che giochiamo a fa!?!

romanAOstano
Ospite
romanAOstano

Siamo tutti esaltati che la Juve ha perso poi però l’unica cosa di cui dovremmo preoccuparci è di vincere le prossime a partire da samp e Cagliari e non dare niente x scontato. Profilo basso e lavorare e poche dichiarazioni adminchiam, non bisogna parlare di campionato riaperto etc perché poi la pressione sale ed è meglio lavorare con l’ambiente tranquillo e sereno

sam5
Ospite
sam5

Hanno trovato un pacco bomba sotto casa mia!! Area delimitata, poliziotti con gli AK47, artificieri..
A Genova da due giorni a sta parte sta succedendo il finimondo

BARBAROSSA
Ospite

Azz…AK47 il Kalshnicov!?!?!?

sam5
Ospite
sam5

Esatto, mai vista una scena del genere!!

BARBAROSSA
Ospite

Kalashnikov.
Dalle mie parti qualcuno lo usa per cacciare i cinghiali,opportunamente modificato senza raffica ma che botta che deve avere!

alex27
Ospite
alex27

Dal libro dei sogni… parafrasando la celebre frase “clamoroso al Cibali”…
Calmoroso allo Scida! Il Crotone stende la Juve con un rigore al 93′
Le prime dichiarazioni a caldo del tecnico calabrese Nicola: “finalmente la sorte ci ha risarciti: abbiamo perso tante gare negli ultimi minuti ma stavolta la fortuna è stata dalla nostra”…
EVVVAIIIIIIIIIIIIIII

Giemmolette
Ospite

Ovviamente quel rigore non c’era, in luogo di uno solare negato alla Juve. Sul canale 212 di Sky stanno rosicando in modo indecoroso da due giorni sulla sconfitta di Firenze voluta da Banti che ne ha ignorato uno clamoroso: che goduria!
La Juve è la mia Lazio.

studiosporc
Ospite
studiosporc

Spero che giovedì non andremo in campo con i Vermaelen Gerson e inadatti vari, perché mentre aleggia un sogno riguardante il campionato, la coppa italia potrebbe essere un obbiettivo reale. Per quanto probabilmente anche la samp farà un discreto turn over.

LorySan
Ospite
LorySan

questo si chiama far riposare i titolare per non usurarli… gerson giocherà al 100%, vermaelen non lo so.

studiosporc
Ospite
studiosporc

Il problema è che le nostre riserve (?) non sono all’altezza, anche complici i vari infortuni. Comunque sperando che anche la Samp faccia altrettanto si presuppone che non ci siano grossi problemi. Ma come diceva Commando giù, se la società avesse comprato qualcuno come hanno già fatto le varie avversarie (Pavoletti, Rincon, Gagliardini) problemi ce ne sarebbero ancora meno. Ma noi si aspetta sempre l’ultima ora dell’ultimo giorno.

LorySan
Ospite
LorySan

studio, pavoletti per detta di sarri non è pronto, quindi mi pare un acquisto inutile avendo ancora gabbiadini.

Rincon buon giocatore ma non ti spostava nulla.

Si sapeva che questo era un mercato difficile per i soldi buttati in estate ( spero che ora mi smentiscano per esempio gerson ).

Se devo aspettare per avere giocatori validi, sono felice di farlo.

alex27
Ospite
alex27

Forse potremmo avere la cabala dalla nostra parte.
Nemmeno il grande Torino riuscì a vincere più di 5 scudetti di fila… perchè dovrebbero farlo i presuntuosi gobbi?
E poi sarebbe una giusta “punizione” per gente come Pianic e Higuain, che sono andati a Torino tronfi e sicuri di vincere e invece magari vedranno vincere le squadre che hanno abbandonato…
Crediamoci!

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Magari.
Se solo avessimo pareggiato allo Juventus Stadium oggi saremmo a + 2…e psicologicamente uscire per la prima volta imbattuti dallo Stdium, sarebbe stato un durissimo colpo per loro…..
Oggi dobbiamo non sbagliare più, e sperare in loro passi falsi.
Dura.
possibile, ma dura.
Speriamo

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Ancora nessun acquisto.
E più passa il tempo e più i prezzi di chi sa di avere giocatori che ci possono interessare, salgono.
Società ridicola.
Siamo lassù malgrado la Società.
Grazie Luciano.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Un paio di giocatori ci servono, questa sera.
Se ne sono accorti ?
O dedicano il tempo alle Torri di Pallotta ?

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

P.S.
Lo Stadio di proprietà, è importante.
Ma le partite con Udinese e Sassuolo (bellissimi stadi ed entrambi di proprietà), ci dicono che non basta.
Perdiamo solo allo Juventus Stadium….perchè è più bello?

alex27
Ospite
alex27

Per rispondere ai vari post: Io ad esempio il Papu Gomez me lo prenderei, farebbe panca e quando serve entra e incide, eccome se incide! Anche Defrel lo vedrei bene. Sui 18 gol di Dzeko ok, ma quanti altri se ne divora? 20, 30? A Udine è andata bene, ma se avessero pareggiato l’errore dal dischetto ci sarebbe costato 2 punti e se vuoi dar fastidio alla Rubbe non puoi sbagliare i rigori. Ora domenica si prospetta una situazione decisiva: una Lazzie in forma come questa potrebbe portar via un punticino ai gobbi, e noi potremmo essere primi domenica sera… Leggi il resto »

Luperik
Ospite
Luperik

Se creiamo tante occasioni da gol, e poi non abbiamo chi concretizza almeno al 90 %
non possiamo avere ambizioni da primi della classe, perché prima o poi ci bastonano.
Se Dzeko deve riposare per rigenerarsi un sostituto è necessario. E’ strano che non si
debba avere i soldi per comprare un elemento alla nostra portata. E non serve fra un
mese, serve ora!

LorySan
Ospite
LorySan

LAVORO PREFERITO DEL TIFOSO ROMANISTA? Sfondare i propri giocatori.

Ripeto: Ne avessimo altri 10 di pippe atroci cm paredes!!!

studiosporc
Ospite
studiosporc

Pippa atroce non è e non lo è mai stato, per me è e rimane un giocatore medio che in una rosa (più lunga di quella della Roma) può stare, ma non capisco perché venga osannato tanto.

LorySan
Ospite
LorySan

Studio si vede lontano un miglio che il ragazzo ha doti che altri non hanno: gioca sempre di prima, raramente sbaglia un passaggio ( e ne gioca tantissimi ) grande visione di gioco, non gli si ruba mai il pallone, garra e aggressività sull’avversario ( è sempre uno dei migliori rubapalloni quando gioca ).

Non è xavi, non è pirlo, ma non è neanche quel giocatore mediocre o normale che in tanti dicono…

LorySan
Ospite
LorySan

LAVORO PREFERITO DEL TIFOSO ROMANISTA? Sfondare i propri giocatori.

Ripeto: Ne avessimo altri 10 di pippe atroci cm paredes!!!

studiosporc
Ospite
studiosporc

A mia modesta opinione Paredes non è manco un regista. E’ un centrocampista senza infamia e senza lode, non fa grandi cose e non fa grandi danni. Giocatore medio.

sebastiano
Ospite
sebastiano

esatto

sebastiano
Ospite
sebastiano

Sara’ pure che Paredes abbia “i piedi buoni”, ma finora non e’ che abbia fatto vedere belle cose, anzi, passaggetti ndietro sono la sua specilita’

down under
Ospite
down under

DEFREL 20 ml?
Mi sono forse perso qualcosa?
Non mi ricordavo giocasse un novello Higuain nel Sassuolo!
Spero non saremo così fessi da farci prendere per le p…e per un giocatore bravo ma normalissimo.
Magari regalando al Sassuolo altre giovani promesse.
Dopo avergli svenduto Politano, Mazzitelli e Pellegrini dovrebbero regalarcelo Defrel!
Dai su, per quella cifra mi prendo una bestia come Alario!
E Berhaino in scadenza 2017 ?

Reginald
Ospite
Reginald

la formazione di coppa Italia.
——————————Alisson
—————Rudiger—Vermaelen—Jesus
B.Peres—Nainggolan—DeRossi–Paredes—M.Rui
———————–Dzeko–ElShaarawy

KNVB
Ospite
KNVB

per Thiago su Parades “la qualità di Paredes è molta apparenza e poca sostanza. Tolto il buon controllo di palla,c’è poco altro” dai ma che stai a dì Paredes ha dei piedi quasi paragonabili a Totti fa dei lanci dalla nostra 3/4 per gli esterni che sembrano un film porn comunque per me un giocatore non si può giudicare per spezzoni sporadici anche perchè non da un bel pezzo per me dovrebbe giocare lui al posto di DDR o quanto meno dovrebbero fare una rotazione più continua comunque dopo ieri Dzeko il rigore lo può tirare dal 2a0 e soprattutto… Leggi il resto »

Thiago94
Ospite
Thiago94

Rispondi alla mia domanda allora.
Mi dici quanti assist(anche potenziali) ha collezionato Paredes?

Thiago94
Ospite
Thiago94

Mai sentito di un giocatore forte famoso per i passaggi in orizzontale.
E non bestemmiare paragonandolo a Totti.
Il capitano nei momenti d’oro era in grado di piazzare l’attaccante di turno davanti al portiere di prima intenzione da 40 metri.
D’altronde non è famoso di certo per i passaggi in orizzontale.
Pjanic poteva essere paragonato al capitano.
Un regista che verticalizza poco e male non è degno di essere chiamato regista. E la scarsa incisività è un dato di fatto.
Anche Florenzi tra l’altro è in grado di fare lanci di 40 metri in orizzontale a pescare l’uomo dell’altro out.
Quindi? Cos’è,un regista anche lui?
Ma per favore.

sebastiano
Ospite
sebastiano

Daccordissimo con Rhiago94 su Paredes ed i confronti sia con Il Capitano che con Pjanic

LorySan
Ospite
LorySan

Io penso una cosa molto semplice: Siamo ad un punto dal primo posto e lamentarsi e dire che non si può vincere con i vari dzeko e paredes sn cose che lasciano il tempo che trovano.

Questa Roma é formata da grandi giocatore e TUTTI, ripeto TUTTI stanno dando il loro contributo.

FORZA ROMA!!!!!

BARBAROSSA
Ospite

La Roma è la squadra che crea più occasioni da rete ma allo stesso tempo è quella che ne sbaglia di più, non credo sia un pregio o meglio ancora una virtù di squadre che vincono trofei.
Tutti stanno dando il massimo o quasi ma la “macchina” è quella ne più e ne meno, bisogna ammetterlo.

BARBAROSSA
Ospite

Caro CUCS, per risponderti su Dzeko ti dico che quello se faceva così alla juve i senatori dello spogliatoio lo sbranavano vivi, quelli sono animali di agonismo.
Dzeko non è da criticare a mio avviso perchè comunque sta facendo un campionato più che sufficiente ma per Giugno bisogna veramente pensare a ben altro sia con Spalletti e sia senza Spalletti, vedere il napoletame non sbagliare mai un colpo in attacco mi fa vomitare!

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Caro amico Derossi, ti confesso che la mia passione per Destro, è di molto scemata. sai perchè ? Perchè è moscio, come dzeko. E dzeko, lo dico da cririco, è certo attaccante di maggior spessore “internazionale”. Soprattutto il suo stipendio. Tutti abbiamo passioni per giocatori e antipatie per altri. E’ normale che sia così. Come nelle opinioni politiche. Però stavolta ci stiamo giocando lo scudetto. Almeno speriamo. La Juve, molto più forte di noi, e con due squadre, ha un buco a centrocampo che hanno sottovalutato. Pogba non lo stanno sostituendo benissimo, e la difesa granitica, specie in Buffon –… Leggi il resto »

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Comunque dato che secondo me il campionato è una chimera Bisogna puntare a coppa italia ed europa league, sono trofei abbordabili, che portano successo, visibilità, come dice fazio vincere aiuta a vincere e infatti se vinci questi trofei hai la possibilità di giocarti supercoppa italiana e supercoppa europea che sono partite secche e hai la possibilità di vincerle Poi il campionato non si deve mica mettere di lato ma guai a trattare coppa italia ed europa league con sufficienza o peggio ancora come un peso Certo se arrivasse un attaccante come jesè ad esempio che andrebbe a completare numericamente una… Leggi il resto »

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Buonasera a tutti! Se ieri dopo udinese roma la probabilità di vincere lo scudetto era 0.000001 % con la sconfitta della juve a firenze la probabilità di vittoria è dell’0,1% I motivi li ha magnificamente descritti downunder prima di tutto la squadra che abbiamo davanti non è una squadra normale, sia per la storica sudditanza che nei momenti di difficoltà come un campanello di allarme stordisce e piomba su tutto il mondo calcistico italiano, sia per il fattore juventus stadium e poi anche per la rosa lunga un chilometro Al contrario come dice bene sempre down under noi non stiamo… Leggi il resto »

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

scusate il mio solito papello xD
Forza edin
Forza luciano
Forza Roma

down under
Ospite
down under

6 gennaio 2015, la Roma di Garcia vincendo ad Udine con goal contestato di Astori si portava a -1 dalla Juve. Ricordo bene la partita vista con l’amico CUCS. Sembrava l’inizio di una cavalcata trionfale con tutto l’ambiente gasato e speranzoso. Seguirono proteste della Juve per presunti torti arbitrali subiti e presunti favoritismi a noi. Marmotta inondò le televisioni scatenando un putiferio mediatico spalleggiato da tifosi eccellenti e dai media amici. Il finale di quel campionato lo ricordiamo tutti. Come ricordiamo la sessione di mercato più disastrosa della nostra storia. Quella di Doumbia e Ibarbo. Come non vedere analogie con… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Sintesi mitica caro Down under!
Il problema è societario.
Ancora niente acquisti
Per quello soffriamo ( come tifosi).
Specie i più “datati” come me.
Perché ci avviciniamo spesso alle vittorie poi per mille motivi restiamo spesso a bocca asciutta .
Io mi incazzo con Dzeko non tanto per i suoi limiti ( li abbiamo tutti) ma perché uno che si comporta come lui ieri ( pigro, impaurito indolente ) nella Juve non vede più il campo per mesi.
Se mai lo rivede .
Per quello vincono .
Speriamo non quest’anno.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Caro amico CUCS, ti rispondo qui al post di stamane. L’incazzatura di tutti noi per la partita di ieri di Dzeko è giustificata, ed in particolare lo è la tua che so che hai negli occhi il gol malamente sprecato sotto il tuo sguardo attonito a San siro con l’Inter l’anno scorso, errore che giustamente all’epoca indicasti come crocevia negativo della stagione. Fortuna che almeno ieri i tre punti sono arrivati, sicché la mia speranza è che Edin ritrovi grinta e precisione quando più servirà. Per il resto siamo tifosi e come tali passionali e irrazionali, visto che siamo costretti… Leggi il resto »

Reginald
Ospite
Reginald

Da qui alla fine del campionato abbiamo 10 partite in casa (dall’arrivo di Spalletti 16 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte) e solo 8 trasferte:
– Samp
– Crotone
– Inter
– Palermo
– Bologna
– Pescara
– Milan
– Chievo
sulla carta non malissimo (sulla carta)

aeropno76
Ospite
aeropno76

Come da me sostenuto è in questo mese di gennaio che possiamo e dobbiamo recuperare punti sulla rubentus… mi sarebbe bastato arrivare all’8 febbraio dopo il recupero di crotone-rubentus a -4/-5… ora ciò dipende solo e soltanto da noi… basta fare filotto nelle partite con cagliari samp e fiorentina (che cmq non saranno facili), mentre potrebbe capitare che quelle merde perdano altri punti con sbiaditi e inter anche se affrontati al rubentus stadium! A chi dice che abbiamo lo 0,01% di vincere lo scudetto dico solo che è un po’ tanto pessimista… A chi dice che quella parola non si… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

saggio, è vero.
Speriamo bene.

Thiago94
Ospite
Thiago94

Intanto si parla di un ritorno di fiamma per Jesè vista la difficoltà per arrivare a Feghouli.
Onestamente Jesè era ed è la mia prima scelta. 24 anni(1993),più che discreta esperienza.
Considerando che Depay parte solo a titolo definitivo per cifre fuori mercato.
Lo spagnolo e Feghouli sono gli unici a potersi giocare realmente il posto da titolare con i nostri contatissimi attaccanti.
Gli altri nomi usciti sinora sono prese per il culo all’americana o ragazzini sopravvalutati.
E mi sembra inutile francamente spendere soldi per ragazzini che ammuffirebbero in panchina.

LorySan
Ospite
LorySan

Che bello avere gente pippa come paredes… cene fossero pippe con i piedi che ha lui nella roma ahahah

LorySan
Ospite
LorySan

Mi meraviglio che a volte non pensiate ad una cosa: MA SE PAREDES stazione davanti alla difesa fisso nn è che è stato spalletti a dirglielo?

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Le parole di spalletti sono fuori luogo, come sempre! Caro Luciano, sei bravissimo come motivatore/preparatore, cmq qualità che un allenatore deve avere, ma lasci a desiderare tatticamente. Questa rosa, che scrivo appositamente con i ruoli tra parentesi, è stata concepita per un 352 di alto profilo. Lo dico da sempre, da prima e dopo il porto, ma niente. Tu, costretto dalle assenze di salah e florenzi, fai vedere e vedi tu stesso, che così messi in campo siamo cazzutissimi….e poi te ne esci con “a febbraio saremo 11 contati”?! Mah, potevi risparmiarti questa sortita inopportuna ed infelice! Metti da parte… Leggi il resto »

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Ah dimenticavo: affanculo la coppa Italia!
Giochino i ragazzi, le seconde linee.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Certo schifiamo la coppa Italia tanto abbiamo una bacheca che se sta a sfonna’ dai trofei che abbiamo…..

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Ma no certo, hai ragione tu!
Sacrifichiamo il campionato e l’Europa league paa Gobba Itaglia, voi mette?! Meglio er trofeo n’bacheca che lottare per i primi due posti in campionato e l’Europa league!
Purtroppo caro bello mio, se spalletti dice che non siamo numericamente sufficienti, beh allora non vedo altre soluzioni.
Un giocatore a gennaio ci fai Azzo se tra febbraio e marzo semo 11 contati!

Sampei
Ospite
Sampei

@Ludovico Al netto della lettura della azioni avversarie dovuta spesso all’esperienza accumulata, sono troppi i frangenti di gioco in cui si è nascosto – 20 minuti su 90 è il nulla per come la vedo io. Se raddoppi per aiutare il terzino fallo come si deve, non avvicinarti solamente guardando a distanza. Se l’esterno avversario poi la passa indietro, aggredisci il giocatore con il pallone, non stargli semplicemente davanti a 5 metri. La sensazione che ho dalla tv è che Paredes sia spesso al centro dell’azione, ma che interpreti la fase difensiva come se stesse in un torello. A differenza… Leggi il resto »

Sampei
Ospite
Sampei

Anche Peres fa molti errori di posizionamento/lettura e talvolta si addormenta, però almeno quando cerca l’anticipo lo vedi che ci va con convinzione e a togliere il pallone all’avversario ci prova seriamente.

Sampei
Ospite
Sampei

Essere il primo suggerimento di gioco in un campo da calcio, di questi tempi, se mi permetti è un po’ poco. Giochiamo con 3 difensori centrali, tutti veloci tranne Fazio (che però ha grande senso della posizione) – 2 esterni di centrocampo che in realtà son 2 terzini, un centrale che fa legna in Strootman + un altro centrale (nainggolan) che gioca in ruolo più avanzato solo per dare copertura. Con 8+1/11 della squadra a protezione della porta non puoi limitarti a stazionare nel cerchio di centrocampo… ci vuole un po’ di coraggio. Se la squadra si riversa in attacco… Leggi il resto »

Thiago94
Ospite
Thiago94

Sampei 16 gennaio 2017 il 11:52 Paredes è stato atroce secondo me; e non parlo della fase di impostazione dove è stato ok, ma di tutto il resto. Non corre, non pressa, non sale mai ad accompagnare, non è intenso, si disinteressa dell’avversario, ecc… Lasciamo stare la velocità di punta nello scatto, l’aspetto peggiore è che è pigro che più pigro non si può. Strootman, al contrario, sono due partite consecutive che finisce per stupirmi. L’ho notato solo io ma ha avuto proprio un netto cambio di marcia? In toto, dalla resistenza fisica sui 90 minuti, alla progressione palla al… Leggi il resto »

Thiago94
Ospite
Thiago94

Un calciatore che non incide mai oltre che pigro.
Una buona riserva. Niente di più.
Però dobbiamo abituarci a vedere le riserve in campo.
Succederà la stessa cosa con Manolas.
Sarà ceduto e andranno a prendere uno scarto.
Abituiamoci,ripeto.

Sampei
Ospite
Sampei

La non incisività è “tollerabile” però, la pigrizia ti manda in bestia perchè è tossica e sintomo di una pessima mentalità.

Sampei
Ospite
Sampei

@Lory

Io stesso lo preferirei a De Rossi per caratteristiche. E’ iniziata la partita ed ero tutto gasato dall’assenza di Daniele, tra me e me pensavo “finalmente la palla inizierà girare”, “ci renderemo più pericolosi in attacco”.

Poi gli ho visto rincorrere due avversari fintamente e ho capito che da quel punto di vista è peggio di Daniele.

Sampei
Ospite
Sampei

Florenzi ricordo che aveva lo stesso problema: al massimo durava 45 minuti. Però vogliamo paragonare l’intensità che in quei minuti ci metteva, rispetto a quella inesistente di Paredes nel corso dei 90? A forza di giocare in quel modo, a volte scriteriato, la sua resistenza fisica è aumentata fino ad arrivare progressivamente a reggere il campo per 90 minuti. Ora addirittura al 70esimo tende a salire di giri perchè la sua freschezza atletica, paragonata a quelli di altri giocatori in campo, è superiore. Sembra proprio avere un’altra marcia. Paredes ha paura di tutto ciò. Ha paura di allenarsi intensamente e… Leggi il resto »

sam5
Ospite
sam5

Vorrei dire la mia sulla questione Dzeko. Quando in rosa c’era Destro, ricordo che i commenti più numerosi erano: “si Destro fa gol, ma serve uno che faccia anche manovra”. Ebbene, Dzeko in questo penso sia il top in serie a, purtroppo pecca di continuità sotto porta, è vero, ma è pari punti con due giocatori sulla carta da 100 mln (Belotti e Higuain). Perciò si, ieri mi ha fatto bestemmiare, ma non affossiamolo che è il nostro miglior attaccante da molti anni a sta parte.

Ps domenica col Cagliari si porta a casa il pallone, fidatevi

aleste85
Ospite
aleste85

Bravo giusta osservazione

Sampei
Ospite
Sampei

@Lory

Lungi da me affossare i nostri giocatori, nonchè pompare quelli di altre squadre; ma se il Paredes di ieri è stato aggressivo allora mi chiedo io come sarà quando giocherà molle…

Se vogliamo vincere almeno una coppa Italia non siamo nelle condizioni di poterci permettere giocatori che non mettono intensità in campo, men che meno visto che non ne abbiamo così tanti.

Paredes dall’inizio alla fine ha corso con la schiena eretta e il freno a mano tirato. Lo ho addirittura osservato per 3-4 minuti consecutivi nel secondo tempo e ti giuro che mi è salito il veleno.

Sampei
Ospite
Sampei

La mia teoria su Paredes è che se giocasse intensamente, come il ruolo di centrocampista richiede, durerebbe 50 minuti prima di uscire con la lingua a penzoloni.

Potrei sbagliarmi, ma secondo me lui è ben conscio che è preferibile non correre altrimenti scoppierebbe troppo presto per essere credibile.

down under
Ospite
down under

Praticamente Sampei peggio del DDR Dello scorso anno! 😄
Se ne discuteva ieri con Eco prima che si eclissasse.
A me non é dispiaciuto e lo preferisco a Daniele specie se affiancato da un Kevin su questi livelli di intensità.
Calcola che non aveva il ritmo partita ma è scusabile perché veniva da inattività per un infortunio. Il primo tempo l’ha giocato bene.
Io penso che questa stagione gli vada data fiducia anche perché è quello che ha i piedi migliori.

LorySan
Ospite
LorySan

Peró secondo me non si é capita una csa: Paredes é un regista, lui gioca in ruolo, in quello spazio di campo.

Non siamo più abituati a vedere i registi perché pure Pizarro era quasi nullo in fase di contenimento, tony kros, xabi Alonso, pirlo, xavi… Potrei continuare.quanto vuoi di grandi registi che sono lenti e gocano in una mattonella di campo.

I registi devono essere il primo suggerimento per il compagno.

LUDOVIKO
Ospite
LUDOVIKO

sinceramente mi sembra un po’ ingenerosa la tua osservazione. L’ho osservato anch’io e devo dire che nei primi 20 minuti con il pressing alto della roma è stato qsi perfetto con cambi di gioco e giro palla perfetti. dopo sopratutto per una qstione di diistanze ha commesso errori di posizionamento andandosi a perdere nella manovra, a mio avviso, per il troppo dinamismo, ricordo alcuni buchi centrali che de rossi nn ha mai fatto nella usa posizione, mentre paredes mi sembra ancora acerbo come regista arretrato almeno nel saper leggere la giusta posizione, ma a mio avviso ah ottime qualità. qui… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

dzeko non è il giocatore giusto per vincere qualcosa? perche non è un killer?

a metà stagione è arrivato a 18 goal stagionali…

Un certo diego milito nell’anno del triplete ha fatto 30 goal stagionale a fine stagione ( penso che dzeko si possa avvicinare a questa cifra ).

batistuta fece 21 goal stagionali nel 2001.

i numeri sono relativi, perche se dzeko arrivasse a tali cifre, secondo tale logica, avremmo un titolo in bacheca.

LorySan
Ospite
LorySan

higuain fece 37 goal lo scorso campionato ma neanche un titolo per il napoli.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

ok il tuo discorso statistico pero’ non dirmi che non hai bestemmiato in cinese
dopo il rigore mancato e tutte le palle sprecate…
Quando gioca bene lo diciamo, ma credo che questa suo modo di calciare e sbagliare sia proprio una sua caratteristica
E se ieri avessimo pareggiato? vedi bene che il discorso di CUCS é condivisibile, a fine gara quegli spreci ti fanno venire la gastrite

LorySan
Ospite
LorySan

Ieri partita pessima… A dir poco. Ma può succedere ahimè.

LorySan
Ospite
LorySan

è classico del tifoso romanista… Distruggere vari giocatori anche quando dimostrano di valere…

paredes pippone
dzeko pippone
el sharawi pippone

ma nessuno parla della grande partita di juan jesus?

So meglio quelli dell’atalanta, so piu forti tutti meno quelli nostri.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Io ieri ho parlato di J Jesus ma se nessuno mi caga…

Sampei
Ospite
Sampei

Per il resto al centrocampo dell’Inter ne ruberei parecchi.

Sampei
Ospite
Sampei

Paredes è stato atroce secondo me; e non parlo della fase di impostazione dove è stato ok, ma di tutto il resto. Non corre, non pressa, non sale mai ad accompagnare, non è intenso, si disinteressa dell’avversario, ecc… Lasciamo stare la velocità di punta nello scatto, l’aspetto peggiore è che è pigro che più pigro non si può. Strootman, al contrario, sono due partite consecutive che finisce per stupirmi. L’ho notato solo io ma ha avuto proprio un netto cambio di marcia? In toto, dalla resistenza fisica sui 90 minuti, alla progressione palla al piede trovo che abbia completamente cambiato… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

ATROCE? Addirittura?

Ha rubato gli stessi palloni di strootman ( vedasi dati singoli post partita ) ed è sempre stato presente in fase di copertura, SEMPRE.

Va bene criticare, va bene che non puo piacere un giocare, ma non si puo mistificare la realtà pur di sminuire un PROPRIO TALENTO.

questa è la pagella di vocegiallorossa che è piu o meno uguale alle altre: Paredes 6.5: aggredisce e morde le caviglie avversarie come un gregario qualsiasi. Quando sbaglia corre subito a riparare ai suoi errori. Mostra sprazzi il suo piede vellutato.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Paredes veniva da uno stop di qualche mese quindi normale che non sia al top
ma a me piace anche se ancora moooolto timido calcisticamente

LorySan
Ospite
LorySan

COncordo con peter.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Dzeko ha sbagliato una partita
a Genova era stato uno dei migliori
ma un attaccante top servirà, uno che ti faccia divertire e sognare

Anche Daniele Pace soffre di rincoglionimento post
ma lo chiudessero sto sito

alex27
Ospite
alex27

Quello che non riesco a capire è perchè si cercano sempre nomi esteri e non italiani anche giovani che già conoscono il nostro campionato!?
Belotti? magari!
Berardi? Magari!
Gabbiadini? Lo dico da mo’…
E questa Atalanta incredibile, non ha un giocatore che vada bene alla Roma? Solo Giuve e Inder possono comprare a Bergamo?

LorySan
Ospite
LorySan

si però alex facciamo nomi possibili, perche belotti per meno di 50mln non parte, berardi idem ( poi hai salah, non rosi ), gabbiadini? Sopravvalutato.

chi ha l’atalanta che giocherebbe TITOLARE nella roma?

kessie?
Gagliardini?
gomez?

eddai su…

Sampei
Ospite
Sampei

Kessie giocherebbe titolare inamovibile, Gagliardini non sfigurerebbe.

sebastian
Ospite
sebastian

dzeko è uno dei cardini della nostra manovra e di attaccanti in circolazione in grado di fare quel lavoro ce ne sono pochi. Poi sottoporta non è il top è questo è evidente…..ma non sono convinto che se lo sostituiamo con il l’inzaghi di turno ne gioveremmo, perchè mancherebbe quel lavoro in fase offensiva di cui la squadra spesso approfitta.

Poi non dimentichiamoci quanto sia letale in coppia con salah, i due formano una coppia perfetta.

aleste85
Ospite
aleste85

Aspetta… sul giudizio di dzeko concordo. Ma ci fosse inzaghi darei entrambi le mani per averlo alla roma… quello segnava pure mentre dormiva

down under
Ospite
down under

Spalletti ha nuovamente espresso il suo pensiero sulla tipologia di giocatore da acquistare. Cose ampiamente stranote. Lo vuole esperto. No a giovani (Musonda) e aggiungo io a questo punto no anche a El Ghazi. Tradotto, se non arrivasse Feghouli si farà un altro tentativo per Jesè. Ora mi chiedo, ma esistono solo questi due giocatori sulla faccia della terra? Quanto a Jesè , giocatore onestamente sulla carta di ben altro spessore rispetto a Musonda, credo comunque non sarebbe un buon biglietto da visita arrivare alla Roma, una società in corsa per tutti gli obiettivi, dopo aver flirtato per 2 mesi… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Che Dzeko non sia Higiain mi sembra fosse noto già prima che lo acquistassimo, non per niente è costato 11mln + bonus e non 94. Secondo me in queste ultime 4 giornate paga anche l’assenza di Salah. Se si va a guardare la sua produttività offensiva è crollata proprio con l’assenza dell’egiziano. A parte il feeling tra i due e le palle che gli mette Momo, l’assenza di quest’ultimo lo obbliga a correre di più sul fronte offensivo e probabilmente questo incide sulla sua lucidità sotto porta. Resta comunque un giocatore fondamentale e per quelli che sono i nostri mezzi… Leggi il resto »

Reginald
Ospite
Reginald

Salah è importante per Dzeko anche perchè l’Egiziano si porta via due avversari e Dzeko ne trae vantaggio, C’è anche da dire che se Dzeko si limitasse a fare quello che fa Higuain, che in molte partite non si vede e non si sente per 60 minuti poi fa un guizzo e la butta dentro,spenderebbe molte meno energie e arriverebbe più lucido sotto porta. Con questo non voglio dire che Dzeko è meglio di Higuain, ma solo che sono due attaccanti con caratteristiche diverse. Dzeko è uno che lo vedi più di qualche volta ripiegare in difesa ed è sempre… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

L’attacco light necessita di densità in avanti, ovvero 3 giocatori e quindi giocoforza non puoi schierare la difesa a tre.
Trovo assurdo cambiare modo di giocare perché non si è voluta trovare un’alternativa a Dzeko.
Aggiungo inoltre che Totti utilizzato dietro una prima punta in un 3:5:2 se da una parte rende l’attacco poco dinamico, dall’altra parte crea meno scompensi difensivi.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Caro Derossi, concordo spessissimo sulle tue analisi, anzi quasi sempre. su Dzeko assai meno, e ti spiego perchè. Innanzitutto penso che il prezzo di acquisto sia un elemeno non primariuo. Altrimenti aver strappato Iturbe alla Juve, pagandolo 25/30 milioni ci avrebbe dato una marcia in più rispetto ai bianconeri, cosa mai avvenuta. E il prezzo di Gerson ci avrebbe assicurato rendimenti diversi. Io penso che un valido metro di paragone, sia lo stipendio annuale. E Dzeko, sino all’anno scorso, ha avuto un rendimento inferiore a Maccarone, ma stipendio pari ad Higuain, che ne ha fatti 36. Quets’anno ha reso meglio,… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Ciao CUCS.
Ieri Dzeko orripilante.
Deve aver esagerato col nostro Merlot o gli è rimasto il frico sullo stomaco.
In effetti l’attaccante che tutti noi sogniamo per la nostra amata Roma è una copia di Batistuta o un Pruzzo.
Io ad esempio stravedo per Belotti.
A proposito ieri ho cercato la bandiera di tuo figlio ma non l’unica che mi sembrava plausibile era sventolata da un allegro signore sui 40/50.
Mi sembra di ricordare che tuo figlio fosse leggermente più giovane.
In ogni caso non avendoci fatto entrare nel settore ospiti era dura incontrarlo.

down under
Ospite
down under

Concordo con Dero sul fatto che una disposizione con la difesa a tre non sia molto spettacolare e che la ritrovata solidità difensiva è tutta merito del modulo utilizzato. Ma non ci voleva molto a capirlo visto che disponiamo di difensori centrali in abbondanza e anche bravi, mentre sulle fascie i nostri esterni difensivi hanno poca attitudine a difendere oltre ad essere tutti mediamente bassini e gracilini. Con i tre corazzieri davanti alla difesa è normale che Szczesny si senta più protetto. E dispiace che ora che abbiamo messo a posto questo reparto, fattore fondamentale per poter vincere qualcosa in… Leggi il resto »

alex27
Ospite
alex27

Su Dzeko, purtroppo sono d’accordo con il post di AVE, non è il killer da area che serve per vincere qualcosa. Su Manolas, registro le parole di Baldissoni: “conterà anche la volontà del giocatore”, che tradotto dal politichese, e per esperienza, significa che lo hanno già venduto e rassegnamoci. Spero solo ch enon lo diano all’Inter, continuando la scellerata politica romanista di rinforzare sempre le dirette concorrenti. Sul mercato, posso anche accettare che non arrivi nessuno, ma secondo me i veri acquisti della Roma saranno i ritorni di Florenzi e Salah (e bisognerà vedere in quali condizioni), due giocatori FONDAMENTALI… Leggi il resto »

alex27
Ospite
alex27

Ora, se domenica le quaglie a Torino non si scanseranno (come usano fare quando c’è da danneggiare la Roma) e portassero a casa un punticino (N.B. la Giuve è l’unica squadra della serie A che non ha mai pareggiato), noi domenica sera potremmo addirittura essere in testa alla classifica.

Il che, fatemelo dire con tutti gli scongiuri e i controscongiuri del caso, sarebbe un risultato pazzesco se pensiamo che all’inizio era opinione comune che la Giuve avrebbe vinto passeggiando.

alex27
Ospite
alex27

Dovremmo tutti riflettere sulle parole di Spalletti:
“Per Feghouli sarà dura, in prestito gratis non ce lo danno. Il problema verrà a febbraio con 11 partite in 40 giorni. Lì se non hai il numero non ne esci vivo. Può capitare che tra infortuni e squalifiche non si arrivi neanche a 11 giocatori. Sto con la società, ma se poi si vendesse qualcuno per far cassa senza reinvestire i soldi potrei dire qualcosa. Non riusciamo a prendere nessuno che sia di livello, non conta portare il ragazzino che ha bisogno di tempo”.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Concordo. Per questo, come ho scritto sotto, ritengo più probabile l’arrivo di uno come N’Koudou rispetto a Musonda. Sono entrambi giovani, ma il primo è reduce da una stagione da protagonista in Francia e non trova spazio negli Spurs, club notoriamente nostro amico e che a breve, anche grazie a noi, nel ruolo di esterno offensivo recupererà Lamela. Musonda, invece, è reduce dalle giovanili ed avrebbe dovuto iniziare la sua carriera “tra i grandi” quest’anno, ma a causa dello scarso utilizzo è stato richiamato al Chelsea. Credo che a Roma non troverebbe molto più spazio ed è forse a questo… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Buongiorno a tutti. Credo che queste ultime partite e la probabile permanenza di Manolas a gennaio segnino il definitivo passaggio alla difesa a 3. Prediligo il calcio offensivo e non sono un fan di questo schema, ma il dato oggettivo è questo ed i risultati lo confortano. Szczesny ha appena espressamente dichiarato di preferire i 3 davanti e la rosa sembra costruita per questo assetto. Considerando due per ruolo i nostri 5 centrali più DDR adattabile all’occorrenza integrano perfettamente il reparto. Anche i nostri esterni di fascia, compreso l’atteso Flore, per le loro caratteristiche danno il loro meglio come esterni… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Innanzitutto vedere la Roma a -1 dalla vetta,anche se la Juve ha una partita in meno,è sempre elettrizzante. Detto ciò,per ciò che riguarda Dzeko,disastro di oggi a parte,è già da alcune giornate che sembra essere tornato quello dell’anno scorso. Quindi ora non so se il napule veramente si priverà di Gabbiadini che anche oggi ha segnato,ma se così sarà, la Roma avrebbe il dovere di provare a prenderlo, almeno se veramente la società vuol provare a mettere davvero paura alla Juve.

romanAOstano
Ospite
romanAOstano

il campionato si vince con la difesa migliore, se si riesce a segnare.. la nuova difesa a tre con la lavatrice a centrocampo e la password in porta sta facendo molto bene.. secondo me l’acquisto vincente potrebbe essere la punta da affiancare a dzeko per fare il 352 che esalterebbe anche le caratteristiche del bosniaco; sarebbe un’alternativa tattica al 433 (che diventa difesa a 3 in fase di possesso) con salah e perotti esterni. capisco che a gennaio è difficile trovare un profilo simile ma darebbe veramente qualcosa in più dal punto di vista tattico, rispetto ad un esterno; perché… Leggi il resto »

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Daje che ritorniamo in corsa……nn succede….ma se succede :mrgreen:

aleste85
Ospite
aleste85

In culo alla juve. Proviamoci fino alla fine ragazzi

Thiago94
Ospite
Thiago94

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 15 gennaio 2017 il 18:05 Entro su sto sito come Spalletti in conferenza stampa: dove sono quei tifosi che vogliono affossare la Roma?? 13 gol in 20 partite, non segna da 4 e gli vomitate addosso tutte ste infamità? …ma neanche Angeloni sul messaggero metterà 3 in pagella a Dzeko! Non pronunciare la parola infamità per avvalorare la tua posizione. Parola grossa che fa clamore. Infamità saranno quando Dzeko segnerà e gli si darà contro. Quando Dzeko sparacchia 4 palle goals nitide,è semplice constatazione. Quando Dzeko fa 3 goal,merita l’8 in pagella.… Leggi il resto »

Thiago94
Ospite
Thiago94

Dzeko merita il 3 perché colpevole di aver sciupato 4 palle goal.
Manolas meriterebbe il 3 se regalasse 4 goals agli avversari.
Nessuno fa un processo a Dzeko.
Nessuno oggi ha fatto pagelle di metà stagione.
Qualcuno però ha fatto pagelle riguardanti la singola partita,quella disputata oggi.
Tralasciando il fatto che alcuni utenti fanno pagelle ad minchiam e/o pregne di valutazioni soggettive.
Altri puntano i piedi e frignano come bambini.

rrroma
Ospite
rrroma

2-0 :O

rrroma
Ospite
rrroma

daje

ecovian
Ospite
ecovian

Paredes tra i migliori centrocampisti? Secondo la Fantagazzetta dopo 20 giornate Paredes è al 37esimo posto perfino Lazovic gli è davanti. Io lo vedo lento e secondo me è un giocatore buono per fare la riserva in una grande squadra. Detto questo mi eclisso ci risentiamo a fine campionato. Un saluto a Lupogio e ad Ave

down under
Ospite
down under

Secondo la gazza è 30mo.
Radja è 9no, Florenxi 23mo, Kevin 53mo, DDR 68mo.
Non mi sembra male come posizione considerato che ha anche una media oltre la sufficienza.
E visto che Florenzi è difensore, Paredes sarebbe il nostro secondo miglior centrocampista.
Detto questo Eco, non mi pare proprio di averti offeso.

Reginald
Ospite
Reginald

ma chi sarebbero questi 8 supercentrocampisti davanti a Radja e questi 52 davanti a Kevin c’hanno messo anche Cataldi il fracico… Paredes oggi ha fatto un ottima partita, più che per la precisione dei lanci mi ha impressionato nei recuperi

AVE
Ospite
AVE

Spalletti “Dzeko è un giocatore moscio” fine del discorso
ma non serviva il mister per notarlo, un osservatore attento se ne era già accorto
a noi serve il “killer” d’area di rigore
sviluppiamo enormi occasioni da gol, ma lui segna troppo poco
sponde e far salire la squadra mi interessano relativamente
lui deve gonfiare la rete
dopo anni di “falso nuove” è stato comprato per questo
io voglio vedere i suoi gol
sarebbe capocannoniere con più di venti reti, se avesse sfruttato tutte le occasioni che gli sono capitate
il resto sono chiacchere ed un “volemose”bene

attilio IV
Ospite
attilio IV

caro Ave, purtroppo il buon Edin non è mai stato una prima punta capace di fare lo “sfondareti”. Nel Wolfsburg giocava in coppia con il brasiliano Grafite….nel City con Aguero.
Colpevole solo chi lo ha comperato vedendo in lui una sorta di Boninsegna.
Lui ha sempre avuto il ruolo di seconda punta in appoggio ad un compagno di reparto.
Magari un D.S. degno di tale qualifica avrebbe dovuto informarsi sulle caratteristiche prima di acquistarlo.

P.S. Tanti auguri a Julia, anche se in colpevole ritardo.

down under
Ospite
down under

Ciao Ave. Bentornato!
Non possiamo lamentarci di Dzeko quest’anno ma se potessimo avere Belotti il prossimo anno sarebbe il massimo.

attilio IV
Ospite
attilio IV

Caro Down, lamentarsi di Dzeko in questa stagione sarebbe a mio avviso quanto meno ingeneroso…..a prescindere dalla classifica cannonieri.
Il Gallo purtroppo lo ha visto Cairo prima degli altri.

attilio IV
Ospite
attilio IV

Caro Down, lamentarsi di Dzeko in questa stagione sarebbe a mio avviso quanto meno ingeneroso…..a prescindere dalla classifica cannonieri.
Il Gallo purtroppo lo ha visto Cairo prima degli altri.

sebastian
Ospite
sebastian

Le parole di Spalletti sul mercato sono chiare credo. Per gennaio possono andare bene pure quelli che ci sono, ma per febbraio servono aggiunte. Quindi credo la società cercherà di portare il meglio possibile anche a costo di aspettare. Ma qualcosa faranno anche al costo di portare un giocatore più per fare da toppa (lo zukanovic di turno per capire) Vediamo…..feghouli la vedo dura ora come ora, mentre penso che piste come deulofeu, musonda, el ghazi e lo stesso jesè siano ancora aperte. Più altri che non sappiamo…. Anche a centrocampo potrebbe arrivare qualcosa, soprattutto se non arriverà uno alla… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Secondo me uno di quelli che non viene nominato, ma potrebbe arrivare è Nkoudou.
È il tipo di esterno veloce e forte nel dribbling che si cerca (anche se pure lui preferisce la fascia sinistra).
I rapporti col tottenham sono notoriamente buoni, ora più che mai visto che gli stiamo “riparando” Lamela.
Anzi, proprio il recupero di Lamela toglierebbe ogni residua chance di vedere il campo ad Nkoudou.

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Spalletti: dzeko?? Mi sta bene così
…a dimostrazione che un attaccante non deve fare solo gol, andateci a vedere il gol di nainggolan. Il belga segna anche per “merito” di Dzeko!

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

caro santi,
a me sta bene Spalletti, un mito.
la Roma è una buona squadra, a volte ottima.
ma se siamo lassù, il merito principale è suo.
Quindi applausi a scena aperta a Spalletti.

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

…cucs, è un tuo punto di vista.
Io per quanto ne so vado predicando da inizio stagione che questa squadra(rosa) è concepita per un perfetto 352. Spalletti ha il merito di aver riportato la concentrazione e gli atteggiamenti giusti, tatticamente continua a lasciarmi un pò perplesso.
Oggi allarma che a febbraio, quando inizierà l’Europa league, la roma ci dovrà essere numericamente sennò in alcune partite saremo 11 contati. Discorso che stride con i fatti: ce se poteva mette prima a 3 dietro….forse, oggi, se sarebbe ripreso pure iturbe e qualche infortunato non lo sarebbe stato.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Sì però ha detto pure che è un giocatore molle…..il suo tallone d’Achille è proprio il carattere.

aleste85
Ospite
aleste85

paredes per me ha giocato bene non da 8 .. ma il suo 6,5 se l’è preso. ha fatto 4-5 lanci da 40 metri sui piedi

aleste85
Ospite
aleste85

per me salah si dovrà abituare in fretta a fare la seconda punta , perché rimettere 3 attaccanti sarebbe completamente errato.
la squadra è molto più solida così. con i centrali che abbiamo in rosa la difesa a 3 è il modulo migliore, anche jesus oggi ha giocato bene

sebastiano
Ospite
sebastiano

Paredes ha ancora molto da imparare, fa sempre il compitino. La Roma non e’ da compitino, a meno che…il secondo posto ci va bene, a meno che essere eliminati dalla Champions ci va bene, a meno che essere eliminati dalla Coppa Italia ci va bene, eccetera eccetera eccetera

AVE
Ospite
AVE

un centravanti deve segnare, quello è il ruolo fondamentale che deve svolgere. Può toccare anche un pallone a partita, ma deve essere quello della vittoria, o del pareggio se stai perdendo
far salire la squadra, fare le sponde, è un di più

Pruzzo segnava, in tutti i modi

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Grande Ave,
felice d rivederti, e di risentirti.
Mi scuso ancora della dimenticanza degli auguri di fine anno, ma ho ricordato soprattutto chi scriveva (pochissimi) ancora.
P.S.
Tutti abbiamo momenti difficili, anche io ho avuto un 2016 molto complicato.
Ma passa tutto!
Daje

AVE
Ospite
AVE

non preoccuparti CUCS, sto passando un momento difficile, speriamo passi presto
Auguri anche a te e Radja

ciao e FORZA ROMA SEMPRE!

down under
Ospite
down under

Oggi grande cornice di pubblico, tifosi da mezza Europa compresi i fantastici Lupi Polacchi. Il terreno di gioco ha tenuto oltre le aspettative considerato che solo 2 giorni fa il campo era letteralmente ghiacciato. Gara difficile come preventivato e che avremo potuto anche non vincere se non ci fosse stato San Szczesny in porta. Gara che evidenzia quanto manchi l’alternativa a Dzeko a mio avviso il nostro punto debole maggiore, specie quando incappa in giornate come quella odierna. Assurdo che un allenatore preparato come Spalletti e la società non si rendano conto di questo nostro vulnus. Rinunciare alla punta schierando… Leggi il resto »

ecovian
Ospite
ecovian

Alla sua età Pirlo giocava ancora trequartista. Alla sua età Jorginho nel Verona nel suo ruolo giocava nettamente meglio. Abbiamo ceduto Pjanic per uno che non è né carne né pesce che se è tanto farà il compitino come oggi. Dove starà mai l’upgrade

down under
Ospite
down under

Eco se Paredes fosse così sega come dici tu avrebbe una media in pagella di 5 ogni partita. Invece guarda caso, almeno stando ai voti che riceve sui quotidiani sportivi, è tra i centrocampisti migliori del campionato.
Dandogli contro ogni partita finisci per non essere credibile.
Come Carl Taut che dava sempre 4 a Rudiger.
O quelli che davano sempre addosso a Pjanic.
Diciamo piuttosto che a te non piace.

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

…ma karnezis non ha parato??

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Entro su sto sito come Spalletti in conferenza stampa: dove sono quei tifosi che vogliono affossare la Roma??
13 gol in 20 partite, non segna da 4 e gli vomitate addosso tutte ste infamità?
…ma neanche Angeloni sul messaggero metterà 3 in pagella a Dzeko!

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Dzeko finora ha fatto un’ottima stagione ma oggi nn merita più di 4. Spero che già dalla prossima abbia un moto d’orgoglio e dimostri ben altra convinzione . Ogni partita è una storia a se.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Concordo con quanto scritto sotto da DeRossimaancheno

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Un attaccante è un calciatore come gli altri. Quando non segna vuol dire che non ha coronato la sua prestazione con il gol ma il suo lo fa sempre, sempre…anche oggi!
Secondo me prestazione da 5 e mezzo, pesano troppo i gol sbagliati.
…se usaste lo stesso metro di paragone per totti, che ha giocato 15 minuti da FERMO ha fatto 6 passaggi e ne ha sbagliati 3, concedendo all’udinese l’occasione di attaccare

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Caro santi, ma quando Dzeko segna grandi goal e ci fa vincere belle partite importanti (quest’anno è successo, e lo abbiamo tutti celebrato) simao tutti felici, come è giusto, ma qaundo incarna il miglior giocatore della squadra avversraia, in un modo che in 47 anni di tifo non ho (quasi) mai visto in un giocatore che ha indossato la nostra maglia, perchè non si può dire ?
oggi Dzeko, voto 1.
Per me, ovviamente.

AVE
Ospite
AVE

con un centravanti vero, uno che è nato per il gol, che ha fiuto per il gol, che la mette dentro anche di natica, eravamo primi in classifica
con le occasioni di oggi, Moscardelli segnava quattro reti!

il convento passa questo…

LorySan
Ospite
LorySan

Io cmq il cambio di totti non lo capito, maggiormente se per il capitano esce un esterno e non la punta…

Potevi rinforzare di un uomo il centrocampo con gerson ( lo metti contro la juve e non lo metti piu? ) o chi per lui, invece hai messo un giocatore FERMO che non pressava neanche a 2cm di distanza da lui.

è vero, hai messo un palleggiatore eccellente, ma hai regalato un uomo in fase di non possesso all’avversario.

santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)
Ospite
santi bailor (invettive, sfoghi ed altro...sempre calcisticamente parlando!)

Peter Pan 15 gennaio 2017 il 17:00

bene i tre punti ma quante occasioni sprecate
ottimi gli assist di Strootman
Dzeko oggi era quello dello scorso anno
pochi cambi in panchina ‘tacci del ds number one

…il ds nummero uno ha fatto uno squadrone.
La juve ti è migliore solo li davanti, 90+40 mln(senza commissioni)!

LorySan
Ospite
LorySan

derossimaancheno:”ma trovo ingenerose le critiche a Paredes.”

dero sono sempre i soliti che criticano paredes, quindi non mi preoccuperei piu di tanto, perche 1-2 assist vincenti ai compagni li mette, piu tanta qualita e anche tanta sostanza in mezzo al campo.

AVE
Ospite
AVE

ciao JULIA anche se in ritardo auguri per il tuo compleanno

anni fa a Genova e Udine partite come questa le avremmo pareggiate se non perse
pur senza il massimo dello splendore, prendiamoci questi sei punti importantissimi
e ricordiamoci che siamo più vicini al terzo posto che non al primo

p.s. solito culo delle maledette quaglie!
FORZA ROMA SEMPRE!

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Ciao Aveeeeee era ora che ti facessi vivo!
Forza Roma!!!

AVE
Ospite
AVE

ciao mondo

Thiago94
Ospite
Thiago94

Le pagelle dovrebbero basarsi su dati oggettivi e inconfutabili. Strootman serve 4 assist e recupera palloni a dozzine. La sua valutazione non può essere inferiore al 7,5. Oscilla tra il 7,5 e l’8 a mio avviso. Per Dzeko,stesso metro di giudizio. Si è divorato 4 goals tra i quali spicca un rigore che nemmeno io da ubriaco avrei saputo tirare peggio. El Shaarawy,per quanto abbia inciso poco,è stato determinante nell’occasione del rigore puntualmente divorato da Dzeko. Un rigore che poteva chiudere la partita(anzi,che doveva). Nainggolan recupera palloni in grande quantità e segna il goal decisivo. Non può scendere sotto il… Leggi il resto »

Thiago94
Ospite
Thiago94

Tottijo ti ho risposto qui.
Il capitano non è preciso come al solito,ma chiaramente ha l’attenuante.

TOTTIJO
Ospite
TOTTIJO

un rigore del genere in serie a nn l avevo mai visto.E xche nn calcia strootman? Dzeko ne ha gia sbagliati 3.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Veramente due anni fa, nel finale di stagione, Higuin ha sbagliato due rigori di fila (o erano 3?) di cui uno piuttosto simile a quello di oggi.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Ennesima vittoria di attributi e questo è un bene. Dzeko resta un giocatore “sensibile”. Probabilmente se avesse segnato il rigore ne avrebbe messi dentro altri. Invece insieme a quel tiraccio è arrivata anche quella faccia da cane bastonato che è garanzia di una prestazione fallimentare sotto porta. Tuttavia, anche l’Edin mangiagol di oggi resta un giocatore fondamentale per lo sviluppo della manovra e per consentirci di salire senza troppi affanni. La differenza comtinuama farla il centrocampo. Grandissimi Kevin e Radja, ma trovo ingenerose le critiche a Paredes. La partita di oggi evidenzia comunque come le lacune maggiorli le abbiamo in… Leggi il resto »

TOTTIJO
Ospite
TOTTIJO

ciao dero analisi che condivido tranne che su dzeko oggi danilo lha messo nella tasca..e si e divorato tutto se nn di piu.Se juan jesus fa un errore prende 4 come voto se dzeko ne fa 6 nn dico 1 ma 6 che potevano costare il pareggio merita 5.5 x il suo lavoro sporco (che io francamente oggi nn ho visto )a genoa si ha giocato bene ma oggi ..sembrava Iaquinta..

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Non mi sembra di aver difeso la prestazione di Dzeko sotto porta.
Dico solo che anche oggi, in una delle peggiori partite giocate in questo campionato, ha svolto un ruolo e che solo lui ha le caratteristiche in rosa per poterlo svolgere.
L’ho detto non per salvare la prestazione di Dzeko, ma per dire che serve un’alternativa.

sam5
Ospite
sam5

Purtroppo senza Salah e Perotti davanti perdiamo tanto, ma subiamo pochissimo. Mi sta sorprendendo in positivo Juan Jesus, anche se sbaglia ancora un po’ troppo in impostazione. Manolas a mio avviso malissimo; sempre anticipato è molto confusionario. Spero sia dovuto solo al rientro dall’infortunio e che non si sia fatto condizionare dalle voci

Thiago94
Ospite
Thiago94

Le mie pagelle.

Szczesny 6,5
Manolas 6,5
Fazio 6,5
Juan Jesus 6,5
Bruno Peres 6
Strootman 8
Paredes 6
Nainggolan 7
Emerson 6
El Shaarawy 6
Dzeko 3
Totti 5,5

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Concordo abbastanza anche se Totti un 6 se lo merita sempre

TOTTIJO
Ospite
TOTTIJO

nn capisco 5.5 a totti che nn giocava da na vita e 6 ad elshaarawy che tranne il rigore procurato nn ha fatto nnt.E mi ricordo di 2 assist di totti uno a radja e uno a quel palo di dzeko. saluti thiago

TOTTIJO
Ospite
TOTTIJO

Lorysan che mette 5.5 a dzeko… E SU daje -2 ed e pure troppo ha fatto 6 errori e dico 6 senza contare il rigore..

JULIA.02.ZA
Ospite
JULIA.02.ZA

CommandoUltraCurvaSud 15 gennaio 2017 il 17:06

fai tanti auguri a tua figlia, per ieri, e scusati con lei, se mi sono dimenticato!!

——————-
nessun problema 🙂
grande festa ieri sera e vittoria oggi
GRAZIE AS ROMA

Saluta tuo figlio, vero tifoso 😉

JULIA.02.ZA
Ospite
JULIA.02.ZA

e poi saluto anche tutti gli altri

abbraccio speciale a LUPOGIO e AVE

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Comunque JJESUS detto l’armageddon in ste ultime partite con la difesa a tre nn sta sfigurando….niente di trascendentale ma pare quasi un calciatore

romanistavero
Ospite
romanistavero

Ottimo risultato per la classifica.

Restiamo,comunque,una squadra masochista : mai che mattiamo in cassaforte il risultato.

Il polacco ancora decisivo con parate salvarisultato ( primo tempo).

Riguardo Totti : Totti è Totti .

Riguardo Dzeko : ha tirato il rigore alla stessa maniera di quando i portieri rimettono il pallone da fondocampo.

il faraone sta facendo come ha sempre fatto in tutte le squadre dove è andato a giocare : primo periodo/primi mesi da fenomeno;poi sempre più prestazioni scialbe.

Luperik
Ospite
Luperik

Portatmolo al Divino Amore….a Dzeky

Luperik
Ospite
Luperik

Oppuramente….annamocenoi pe’lui a chiede na grazia.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Oltre le battute, è dura vincere campionati contro squadre che hanno nell’attaccante il giocatore che – spesso – vince le partite da solo.
noi oggi abbiamo rischiato di non vincere causa dzeko.
Ed era successo anche contro il Toro a Torino, e a Firenze con la Fiorentina.
Errori decisivi sullo 0-0.
Poi ha fatto un bel periodo, ma è tornato il Maccarone dello scorso anno, proprio quando abbiamo la coperta corta, la davanti.
Problema societario.
Ringraziamo San Radja e San Luciano.
E san Scenzny.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Dzekoooooooo su aripijateeeee!!!
Me sa che dovemo ricomincia’ con la cura dei diti ar culo …..

amarcord
Ospite
amarcord

Non ho ancora capito perché non ha tirato Kevin

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Me sa che in compenso je tirerà du pizze nello spogliatoio al bosniaco

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

ciao uomoooooooo!
Mi sa proprio di si qualcuno richiami il nostro dottor wolf che risolve problemi alias dayeroma!

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Ciao Alex….meno male che c’è il pacchio va!

amarcord
Ospite
amarcord

Molto bene il primo quarto d’ora ma dopo l’errore dal dischetto (un amuleto era a giocare fuori, Jordan in braccio a Julia e non a me), l’Udinese ha reagito e ho temuto che alla fine buttassimo due punti.

Ma il polacco era in gran giornata………ancora una volta vinciamo senza subire gol, mantenendo così i burini e i pulcinella a distanza.
Era un turno insidioso, l’Udinese da agosto è migliorata molto

Alla fine 3 punti d’oro che la Roma ha regalato a Julia per i suoi 15 anni e a tutti noi

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

fai tanti auguri a tua figlia, per ieri, e scusati con lei, se mi sono dimenticato!!

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

bene i tre punti ma quante occasioni sprecate
ottimi gli assist di Strootman
Dzeko oggi era quello dello scorso anno
pochi cambi in panchina ‘tacci del ds number one

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

e’ quello dello scorso anno, dalla partita allo Juventus Stadium, dove non è sceso in campo, ed ha visto Higuain vincere la partita da solo, o quasi.
Oggi causa dzeko potevo pareggiarla solo grazie a lui.
Il problema è societario.
Oggi dzeko dovrebbe essere messo in tribuna per un mese.
invece tocca farlo giocare.
Per l’Udinese, come oggi.

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Se posso dire la mia su Paredes
Non mi sono voluto esporre fino adesso su di lui
Ma adesso dico che è una riserva e niente più, una riserva su cui puoi puntare per carità ma si sbrigassero a prendere un centrocampista come si deve
Anche due non sarebbe male ma prima di tutto un trequartista che crei gioco e detti l’ultimo passaggio e che non abbia 40 anni

down under
Ospite
down under

Espugnato il Dacia Stadium ancora una volta!!!!!!!

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

dajeeeeeeeeeee

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

daje, contento per te, per mio figlio che è allo Stadio (è partito alle 5.45), per Radja Nainngolann, per Spalletti.
malgrado dzeko…..

LorySan
Ospite
LorySan

Scesni 6.5
Palmieri 6
Jesus 6
Fazio 6.5
Manolas 6.5
Peres 6
Strootman 6.5
Paredes 6.5
Radja 7
Elsharawi 5
Dzeko 5.5

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

giusto elsha 5.
Dzeko, direi -2.
Miglio giocatore dell’Udinese

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

3 punti molto ma molto importanti
Partita bruttissima, tranne i primi 15 minuti poi il rigore e la squadra si è spenta mentre il suo numero 9 è addirittura morto o ha subito una trasformazione delle sue
Bene la difesa, a centrocampo tantissimi errori e qualche buona iniziativa, attacco che non esiste
L’udinese non capisco cosa ci faccia in serie A, non vedo molte differenze con il crotone forse una difesa più discreta e un de paul in più. Si dovrebbe ritornare con la serie A a 18 squadre con 4 retrocesse come anni fa
Per quanto riguarda noi
i migliori
Szczesny
Fazio

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Pfuiiii e pure stavolta l’avemo sfangata!
Nn ve lamentate ….parafrasando il buon Alex 27 avemo compiuto un mezzo miracolo in fondo ahahahahahah

ecovian
Ospite
ecovian

bene solo il punteggio, l’Udinese ha sfiorato il gol più volte, ci è andata di lusso come col Genoa. Paredes continua a non piacermi, entra Totti e in 5 minuti mette Dzeko due volte davanti al portiere e fa due aperture di 40 metri che il meshato se sogna de notte…

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Eco a dirla tutta però pure noi l’avemo sfiorato parecchie volte il gol eh :mrgreen:
Il fatto che contano solo quelli che fai

LorySan
Ospite
LorySan

STI CAZZI DEL MOMENTO NO DI EDIN…

LA ROMA HA VINTO!!!!!!!!

GRANDE ROMA!

aleste85
Ospite
aleste85

la difesa così è solida. non sembrava che potessero segnarci con facilità.
edin ha sbagliato diversi gol ma lontano dalla porta ha giocato bene.
altra vittoria ruvida, che sono quelle che contano di più

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Il vero Edin ha di nuovo lasciato il posto al suo sosia sfigato!

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

lo ucciderei ma ha bisogno di segnare prima che mi cade in depressione
Daje edin!

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Sparatelo

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Fate entrare Tumminello!
Per dare vivacità a un attacco in arresto cardiaco

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Dzeko el shaarawy ma è possibile che totti a 40 anni si muovi per tutto il fronte d’attacco come si deve e voi no?

ecovian
Ospite
ecovian

Paredes, due passaggi millimetrici…. per gli avversari….

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Dovremmo migliorare sui calciatori piazzati
Avremmo tanti bravi saltatori di testa ma tutti i calci d’angolo tirati alla cazzo
Anche per questo torna prestissimo florenzi!

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

calci piazzati

ecovian
Ospite
ecovian

tipica partita in cui fai di tutto per non vincere e alla fine o pareggi o peggio….

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

primi 15 minuti perfetti dopo il rigore indegno di dzeko il nulla, una delle più brutte partite della roma in questa stagione e il merito non è tanto di questa udinese Migliori come al solito Fazio e Szczesny(nonostante il brutto primo tempo ti danno la sensazione che difficilmente prendi gol Nainggolan e Strootman hanno confezionato un grandissimo gol ma gli ultimi 25 minuti del primo tempo sono stati da mani nei capelli El Shaarawy e Dzeko mah…il secondo oltre a calarsi l’impossibile ha perso pure la cattiveria e l’agonismo, capisco che come linus gli manchi la copertina salah e in… Leggi il resto »

ecovian
Ospite
ecovian

l’Udinese sta costruendo occasioni da gol a grappolo nonostante noi si giochi a tre….

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Edin dzeko sta tenendo viva una partita che doveva essere chiusa sul 3-0 al quindicesimo
Folgorato da higuain allo Juventus stadium
Non dorme più da quel momento.
E neppure noi.
Ritrovato a livelli di real – roma
Patetico

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

Esistono due dzeki, uno dal volto sereno che è un buon attaccante ed uno che dal secondo minuto diventa scuro in volto e non sai cosa aspettarti…
Szczesny ci fa già piangere adesso pensando a quando non l’avremo più

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

A Dzeko damoje un lassativo potente che me sa che s’è di nuovo bloccato co tutti i gol che se magna! Mettesse dentro metà delle occasioni che crea sarebbe già a quota 30

ecovian
Ospite
ecovian

e coso ci salva il culo due volte…. ma meio Alicoso

ecovian
Ospite
ecovian

bravo Dzeko, sbagliane un altro me raccomando….

ecovian
Ospite
ecovian

ogni volta che segna Nainggolan penso all’amico DownUnder che questìestate voleva sacrificarlo…
scherzo eh? in amicizia

Alexacirealegiallorossa
Ospite
Alexacirealegiallorossa

è da più di un minuto che applaudo
Che gol!
Che prestazione fino adesso
Applausi
Daje Romaaaaaaaaa!

KNVB
Ospite
KNVB

comunque Parades per me dovrebbe essere titolare fisso cazzo

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

La formazione ufficiale è quella pronosticata un po’ da tutti (a parte i soliti scendiletto, tipo romaforever, che immaginavano un improbabile 433 con Totti esterno d’attacco). Visti i risultati delle ultime giornate e l’abbondanza nel reparto difensori entrali mi sembra logico riproporre la difesa a tre, tantopiú in trasferta e contro una squadra aggressiva come quella di Del Neri. Il resto delle scelte, El Sha in attacco e Paredes a centrocampo, erano più o meno obbligate vista la scarsità di alternative nei reparti. Sono però convinto che i due faranno bene, così come Manolas al posto di Rudiger. I tre… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Viste le difficoltà incontrate sul mercato e visto che stiamo arrivando al termine della finestra credo possano cambiare anche gli obiettivi. Col rientro di Salah e Florenzi sempre più vicini può cambiare la tipologia di giocatore da prendere. Oltre alla soluzione interna dei primavera che sarebbe comunque una soluzione buona ma estrema, perché non approfittare delle occasioni che il mercato interno ti propone. Certo sarebbero giocatori non di primo piano ma utili comunque come riserve per far rifiatare i titolari. Tipo Aquilani preso dal Sassuolo. Anche perché con le squadre italiane soluzioni creative si possono trovare magari inserendo nostri giovani… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Oggi sarà durissima su un terreno difficile al limite della praticabilità ed una squadra, l’Udinese, che non sarà l’armata Brancaleone dell’andata.

LorySan
Ospite
LorySan

Rega… vi sento nevrotici… a volte sembra che siamo rimasti con rosi, loria e diamutene…

Sembra che siamo ultimi.

Addirittura leggo:”sarà un miracolo se vinciamo contro l’udinese”… ma forse sarà un miracolo se l’udinese vinca contro di noi…

Sempre catastrofici siete.

Il mercato finisce il 31 gennaio ( credo ), quindi ci sono ancora 2 settimane e piu di calciomercato.

La roma sta aspettando le occasioni di mercato per non sbagliare, avendo pochi soldi.

Sampei
Ospite
Sampei

E’ un problema di modus operandi e tempestività negli acquisti – vero unico neo dello stesso Sabatini peraltro. Tutte le squadre serie al mondo comprano prima il sostituto poi lasciano partire i giocatori indesiderati, noi puntualmente facciamo l’opposto. Salah va in Coppa d’Africa, l’ipotetico sostituto Florenzi è rotto e tu lasci andare Iturbe prima di avere il sostituto in mano… Dopodichè, siccome la sfiga a Roma ci vede benissimo, ti si rompe anche Perotti e tu ti ritrovi ad affrontare l’Udinese senza cambi. I giocatori che abbiamo comprato negli ultimi anni son stati anche buoni/ottimi; il vero problema è che… Leggi il resto »

LorySan
Ospite
LorySan

Giusto cio che dici, e ti ripeto cio che dissi tempo fa: noi oggi stiamo pagando gli errori degli scorsi anni.

D’accordo su tutto, ma non che abbiamo comprato giocatori buoni o ottimi…

Il alcuni casi abbiamo comprato giocatori fenomenali come manolas, scesni, radja, strootman, salah e co…

KNVB
Ospite
KNVB

QUOTO grande daye lavatriciamoli!

rebel boy
Ospite
rebel boy

Vermaleen è uno scandalo. Meglio sarebbe far giocare un primavera. Mario Rui chissà cosa ha. Se è ancora fuori condizione è grave. Se Spalletti non lo calcola per scelta tecnica lo è ancora di più perché allora non si capisce cosa lo hanno preso a fare. Udinese in casa è tosta. Vedremo.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Mario Rui è rientrato da poco dall’operazione al crociato.
Fortunatamente davanti a lui, nello stesso ruolo, c’è un Palmieri che sta facendo benissimo.
Per questo non c’è fretta di mandarlo in campo, ma non vedo anomalie di nessun tipo.
Quanto a Vermaelen, dopo aver superato la pubalgia (in caso di pubalgia parlare di soluzione definitiva è sempre eccessivo) ha subito un ematoma al soleo (stesso infortunio di Perotti).
Visto che con la difesa a 3 va bene anche JJesus anche qui non è il caso di forzarne il rientro. Resta comunque un giocatore “di cristallo” su cui non fare affidamento, sopratutto in prospettiva.

LorySan
Ospite
LorySan

Vermaelen uno scandalo? se sta bene è un top assolutamente, ma purtroppo il barca non te lo dava a zero se non si sapeva che stava male.

La rom aha provato il colpo che se riusciva ti ritrovavi a casa uno che faceva la differenza, in positivo ovviamente.

Su mario rui perche lamentarsi? é appena rientrato da un crociato rotto, non da un mignolo fratturato.

Hai palmieri in crescita continua, ed oggi come oggi ti serve gente pronta mentalmente e fisicamente,

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Buongiorno a tutti. La trasferta ad Udine resta complicata, anche perché ad oggi il nostro ruolino fuori casa non è eccezionale e perché spesso abbiamo dimostrato di soffrire squadre aggressive, come lo sono quelle di Del Neri. Però le assenze non mi preoccupano. Paredes è forte e non farà rimpiangere l’assenza di DDR, anzi. Certo è meno esperto e saggio tatticamente di Daniele, ma da molti altri punti di vista ( precisione nei passaggi, forza, gioco di prima o a due tocchi, tiro) gli è superiore. El Sharaawy non ha l’efficacia nel Dribbling di Perotti, ma lo danno in forma… Leggi il resto »

alex27
Ospite
alex27

Che fine ha fatto Vermaelen?? Sembrava il colpo di mercato in difesa e non ha mai giocato!! Se era rotto possibile che alla Roma nessuno lo sapeva?
Anzi no, tre partite le ha fatte, facendo solo danni incalcolabili!!

E Mario Rui perchè non gioca?? Ok, l’infortunio, ma adesso è a posto, perchè non trova posto nemmeno in una rosa ridotta al lumicino? Che lo hanno preso a fare??

LorySan
Ospite
LorySan

calmati alex!!

KNVB
Ospite
KNVB

Vermalen non ce n’accorgiamo oggi che è na sola mentre Rui meglio farlo rientrare “con calma” in coppa italia!

alex27
Ospite
alex27

Giochiamo in trasferta con Jesus e Paredes… speriamo in Dio… speriamo che l’Udinese abbia una giornata storta. Vincere oggi sarebbbe un mezzo miracolo per tenerci il secondo posto.

alex27
Ospite
alex27

Ma come fa un tifoso romanista a leggere certe notizie e stare zitto??
Un milione di dollari è la cifra che James Pallotta ha donato al Massachusetts Institute of Technology per uno studio sui cambiamenti degli stili di vita con i sistemi di intelligenza artificiale.

Ma ‘sto cowboy non poteva tenersi qualche spicciolo per il mercato della Roma anzichè farci fare sempre figure di m…?

Finchè avremo ‘sta gente che ci governa sarà molto difficile vincere qualcosa.

down under
Ospite
down under

Con 1 ml di dollari ci prendi Gyomber.

down under
Ospite
down under

Riassumendo. FEGHOULI oggi ha giocato e segnato, ed è quindi probabile che rimanga agli Hammers. MUSONDA è ancora in prova da Conte. JESE’ preferisce retrocedere con il Las Palmas e prendere 5 pere ogni partita piuttosto che venire da noi. Non tutti i mali vengono per nuocere. A Udine Spalletti si porterà KEBA COLY, TUMMINIELLO e FRATTESI. I migliori giocatori della nostra primavera e guarda caso anche titolari nei ruoli nei quali siamo sottonumero: ala, centravanti e mezzala. Che alla fine la soluzione interna finisca per essere quella scelta? D’altronde Locatelli e Donnarumma coetanei dei nostri primavera stanno giocando titolari… Leggi il resto »

Giemmolette
Ospite

Credo che Tumminello meriti una chance, addirittura dal primo minuto, in una delle prossime partite sulla carta meno impegnative, dopo aver rotto il fiato, e il magone, con un paio di minutaggi inferiori: per far riposare Dzeko io spero davvero, da grande estimatore della nostra Primavera, di non dover spendere soldi inutili e preziosi per soluzioni di ripiego rispetto a quelle di casa.

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

OT
Secondo me Daniele Pace ha fatto fuori Francesco Gorzio e ha fatto sparire il cadavere…..ora telefono a CHI L’HA VISTO

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

almeno le news le aggiorna ogni giorno e forse rimetterà i pollici o i smileys (faccine)

Giemmolette
Ospite

Ho provato a cercarne un profilo, ma non esiste: vieni sempre rimandato agli articoli.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Se Massara é un allievo di Sabatini allora il primo acquisto arriverà il 30 gennaio

down under
Ospite
down under

Al contrario di Sabatini ha un occhio di riguardo per il nostro vivaio.
Il rinnovo di Anocic ne è la prova.
Ma sinora non mi sta entusiasmando come tempi e obiettivi.
E’ ancora presto per giudicarlo, ma se dovessi fare una scelta oggi prenderei Monchi.
Peraltro leggevo che un giornalista spagnolo ne lodava l’operato non solo per la bravura e i risultati raggiunti ma anche per un’alta considerazione per la cantera.
Quello che il pur bravo Sabatini non ha mai avuto, arrivando pure a dire pochi mesi fa che non c’erano bravi giovani italiani tra la A e la D.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

o forse non prenderanno davvero nessuno per lasciare a monchi il malloppo per l’estate…

Uomo di m...ondo
Ospite
Uomo di m...ondo

Capita a volte che l’allievo superi il maestro. …. e che alla fine nn prendiamo nessuno :mrgreen:

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

ahahaha

down under
Ospite
down under

Ahahahah
sei sempre il n° 1