Diego Perotti: “Voglio vincere con la Roma, i tifosi e la città  lo meritano”

Diego Perotti ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset nella quale ha analizzato il momento della Roma, esprimendo il desiderio di conquistare qualche titolo con la maglia giallorossa.

“Voglio vincere qui perchà© perchà© questi tifosi e questa città  se lo meritano. Abbiamo una buona squadra e penso che possiamo farcela. Non é pi๠tempo di parlare, dobbiamo dimostrare il nostro valore in campo”.

La sconfitta con la Juventus ha ridimensionato la Roma nella corsa allo Scudetto?

“La differenza di punti é grande perಠmanca ancora tantissimo. A Torino volevamo vincere, almeno pareggiare e non l’abbiamo fatto. Abbiamo perಠgiocato una grande partita contro una squadra fortissima: dobbiamo fare meglio e avremo tempo per riprenderci”.

Dove deve migliorare la Roma?

“Troppi i punti che abbiamo lasciato per strada, come nei pareggi contro Cagliari – che ancora mi brucia – e Empoli. Oggi sarebbero dei punti importanti, sono quelle le partite che si devono vincere. Questa é una cosa fondamentale per vincere lo Scudetto”.

Cosa pensa della prossima sfida in Europa League contro il Villarreal?

“L’Europa League é bellissima, l’ho giocata con il Siviglia e per me é importante. Affronteremo un avversario tosto e non sarà  facile ma per vincere a competizione dovremo affrontare le pi๠forti. Il ritorno lo giocheremo in casa e questo sarà  importante”.

Ha fatto un pensierino alla nazionale argentina?

â€œàˆ il mio sogno. Se dovesse arrivare la convocazione sarebbe la chiusura del cerchio di tutto quello che ho passato in carriera. àˆ difficile perchà© l’Argentina dal centrocampo in avanti ha giocatori fortissimi, perಠpenso che se continuo a fare bene in una grande squadra come la Roma, magari il CT guarderà  dalla mia parte”.

Lei é molto religioso, cosa rappresenta per Perotti Papa Francesco?

â€œàˆ bellissimo avere un Papa argentino. Io sono molto religioso e ho avuto la fortuna di incontrarlo di persona dopo la partita contro il San Lorenzo. Vederlo come una persona normale é stato molto emozionante, mi piacerebbe incontrarlo un’altra volta. Per me e per tutti gli argentini credenti é un’emozione pazzesca che il Papa sia del nostro Paese”.

Ma é vero che, tornando al campo, lei non ama giocare a destro come ha detto Spalletti?

“Un po’ di ragione ce l’ha. Non é che non mi piace ma sento che non posso dare lo stesso che do quando parto da sinistra. Ho meno possibilità  di fare la giocata, a destra mi perdo un po’ e anche per aiutare la squadra a destra faccio pi๠fatica, a sinistra i movimenti sono pi๠spontanei. Ma io voglio giocare e se devo farlo a destra lo faccio senza problemi, perಠse mi chiedi dove preferisco farlo ti dico sinistra”.

Cosa chiede al 2017?

“Soprattutto di avere la salute come adesso, di passare una stagione senza infortuni per me e per i miei compagni. Poi sicuramente vincere qualcosa con la Roma perchà© penso che vincere qua sia indimenticabile. Io sono argentino e sono abituato alla passione della gente ma dopo il derby vedere tutti quei tifosi contenti é stato bellissimo. Vincere qui sarebbe un’esperienza unica per la mia vita”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento