Le pagelle di Cagliari-Roma 2-2, Florenzi che errore nel finale, Strootman migliore in campo

Pagelle Cagliari-Roma 2-2, seconda giornata del campionato di Serie A 2016/2017.

Pagelle Cagliari-Roma 2-2

Pagelle Cagliari-Roma 2-2, 2a giornata di Serie A 2016/2017. 

Szczesny 5,5: Oggi non esente da colpe: si oppone discretamente alla conclusione ravvicinata di Sau in occasione dell’1-2 firmato da Borriello. Incerto sul cross di Isla per il 2-2 di Sau.

La difesa

Florenzi 5: Non entra mai in partita andando spesso in difficoltà sull’out destro. L’errore più grave è il suo: passaggio in orizzontale a centro area, in fase d’uscita dalla difesa dei giallorossi, che porta successivamente al 2-2 del Cagliari. Poco brillante.

Manolas 6: Sufficienza piena per lui ma non è impeccabile in occasione del 1-2 con una scivolata fuori tempo su Sau, nel finale non può nulla uscendo dal fulcro della difesa, vendendo dirottato come terzo centrale a destra.

Vermaelen 5: Sempre insicuro in fase di contenimento, leggermente meglio in fase di gestione della palla. E’ ancora fuori forma,  ma ormai non deve essere più una scusa. Lento, macchinoso, anche in quest’apparizione non convince.

Bruno Peres 6: Il più propositivo dei giallorossi ad inizio partita, schierato a sinistra crea numerosi grattacapi a Isla. Si perde anche lui nel finale dimostrando di non essere assolutamente un terzino difensivo.

Il centrocampo

De Rossi 6: Partita senza infamia e senza lode, cala vistosamente come tutto il resto della squadra nel finale di gara.

Cagliari+Calcio+v+Roma+Serie+DjwsFxsBiKZl
Pagelle Cagliari-Roma 2-2, Strootman esulta in occasione dello 0-2 giallorosso che poi si rivelerà vano.

Strootman 6,5: Il migliore in campo: segna la rete del raddoppio giallorosso con un grandissimo inserimento, l’ultimo a mollare in ogni situazione con grinta, determinazione e voglia. Sta tornando ai livelli della stagione 2013/2014. Dal 34′ st Paredes: SV Entra per gestire gli ultimi possessi, non si vede mai.

Nainggolan 5,5: Partita opaca per il calciatore belga che si fa notare pochissimo in fase offensiva, discreto il solito apporto difensivo. Visibilmente stanco nel finale, si fa inghiottire anche lui in mezzo all’area giallorossa nella confusione finale.

L’attacco

Salah 5: Troppo lezioso in queste ultime partite, ad inizio gara tenta un tiro a giro da distanza ravvicinata quando avrebbe dovuto essere più concreto. Avulso dal gioco, sbaglia spesso posizione nelle ripartenze non riuscendo a fornire un buon appoggio per i compagni. Avrebbe meritato il cambio.

Perotti 6: Segna il rigore del vantaggio giallorosso ma anche lui non brilla in campo. Esce nella ripresa per far spazio dal 19′ st a Fazio 5,5: Entra negli ultimi 25 minuti sfruttare i suoi centimetri su cross e palle inattive per difendere il risultato. Non pervenuto però nel momento clou del 2-2 cagliaritano siglato da Sau, il più basso in campo dei rossoblu (1,69 cm).

El Shaarawy 6: Si guadagna il rigore del vantaggio giallorosso venendo agganciato da Isla in area. Esce nella ripresa per far spazio al 1′ st a Dzeko 6: Offre immediatamente la sponda a Strootman di testa per il raddoppio giallorosso, non incide quando gli viene chiesto di finalizzare in prima persona un paio di buone occasioni.

Cagliari+Calcio+v+Roma+Serie+V6MnJnPwCjol
Pagelle Cagliari-Roma 2-2, Spalletti sconsolato nel finale di gara. La sua Roma non è riuscita a gestire il doppio vantaggio.

All. Spalletti 5: La Roma, dopo la cocente eliminazione contro il Porto, rialza la testa solo per 45 minuti e spicci della ripresa. Dopo una prima frazione di gioco ben interpretata dai giallorossi, ed il raddoppio immediato di Strootman, la squadra finisce la benzina e non riesce a difendere il doppio vantaggio. Il mister quest’oggi è apparso in confusione, incerto e spaesato come tutta la squadra nel finale di gara. Poco funzionale la scelta di strappare il successo con 5-3-2 totalmente difensivo sull’1-2 per la Roma quando mancavano ancora 25 minuti più recupero. Nonostante i numerosi uomini, con l’entrata di Fazio come terzo centrale, la squadra non è mai sembrata in controllo della situazione. Troppo schiacciata dietro, il modulo a tre non è chiaramente ancora metabolizzato dai calciatori.

Sosta a questo punto necessaria per riordinare le idee e ripartire con la giusta convinzione magari trovando, via mercato, quelle due pedine che ancora mancano alla rosa.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA 2-2 (0-1)

MARCATORI Perotti (R) su rigore al 6′ p.t.; Strootman (R) al 1′, Borriello (C) 12′ , Sau (C) al 43′ s.t.

CAGLIARI (4-3-1-2) Storari; Isla, Salamon, Bruno Atlves, Murru; Ionita, D Gennaro, Padoin (dal 26′ s.t. Giannetti); Barella (dal 34′ s.t. Deiola); Borriello, Sau (dal 46′ s.t. Munari) (Rafael, Colombo, Krajnc, Pisacane, Capuano). All. Rastelli

ROMA (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; Nainggolan, De Rossi, Strootman (dal 34′ s.t. Paredes); Salah, Perotti (dal 19′ s.t. Fazio), El Shaarawy (dal 1′ s.t. Dzeko). (Alisson, Seck, Marchizza, Emerson Palmieri, Gerson, Ricci, Iturbe, Dzeko, Sadiq). All. Spalletti

ARBITRO Mazzoleni di Bergamo

NOTE ammoniti Isla per proteste, Murru, Salomon per gioco scorretto, Florenzi per gioco scorretto. Recuperi: 0′ p.t. , 3′ s.t.

Condividi l'articolo:

269 commenti su “Le pagelle di Cagliari-Roma 2-2, Florenzi che errore nel finale, Strootman migliore in campo”

  1. Alessandro Florenzi sarà ancora il capitano della Roma alla ripresa del campionato e Daniele De Rossi non riavrà la fascia. La decisione era stata maturata per l’ultima gara con il Cagliari, a seguito dell’espulsione rimediata dal numero 16 nella gara dei playoff di Champions con il Porto. Come riferisce l’emittente satellitare, la decisione sarà confermata anche per le prossime partite, anche se non è ancora chiaro per quanti match De Rossi sarà privo dei gradi di capitano. Un’intenzione che era stata confermata anche da Luciano Spalletti dopo la gara di domenica scorsa.

    Il mio capitano è KS6!

    Rispondi
      • Ma potete dare peso a chi non è contento di un prestito secco perché sennò saremmo come il sassuolo?!
        Ma non ci sprecare nemmeno il tempo!

  2. Nelle ultime 48 ore sono tantissimi i nomi fatti per il centrocampo della Roma. Oltre a Wilshere e Grenier è spuntato ora Adam Maher, classe 1993 del PSV Eindhoven.

    Rispondi
    • ma io volevo propper del psv!!!
      …anche maher non è male per niente.

      Rispondi
  3. Ancora poco più di 24 ore per sistemare le falle e allungare un po’ la coperta.
    Domani sarò fuori città per lavoro……….troverò una sorpresa al ritorno?
    Magari la cessione di Iturbe o di De Rossi (utopia, serve a fare numero come italiano e formato nel vivaio)

    Ma domani oltre ad essere l’ultimo giorno di mercato è anche il terzo compleanno del mio amuleto
    Tanti auguri Melissa ☺

    Rispondi
  4. ragazzi, ma che diamine ce ne fotte se non è nostro.

    se è forte è forte.

    i prestiti sono anche quello.

    Pensate che Cuadrado in prestito secco abbia fatto schifo alla Juve? Non credo proprio…

    Rispondi
  5. Wilshere è il classico regista che servirebbe a noi, ma NO AL PRESTITO SECCO. Se ce lo devono dare, con il riscatto. Un giocatore col prestito secco viene a fare un anno di vacanza perché tanto sa che l’anno successivo ritorna alla base. Noi non siamo l’Empoli.

    Certo che Wilshere, come Vermaelen, è un altro che è molto fragile. Tutti noi oh.

    Comunque non credo lo prenderemo, Sabatini se ne uscirà con qualche cesso sconosciuto preso da chissà dove e buono solo per curare il prato dell’Olimpico.

    Rispondi
    • Quel cesso a pedali di iturbe resta, purtroppo… a parole tutti interessati a lui, Lione, Sassuolo, Malaga… nei fatti non lo vogliono neanche in regalo.

      Rispondi
  6. Prestito secco, anche pagando tutto lo stipendio, che altro vogliamo?

    Stiamo senza soldi, direi che non possiamo proprio permetterci di fare gli schizzinosi.

    Rispondi
  7. Cmq sia per farvi capire quante cazzate girano: WILSHERE TRA JUVE, ROMA E CELTIC…

    La juve acquista pjanic che è una fotocopia per ruolo e posizione in campo, poi compra anche wilshere…

    La juve sta per chiudere per witsel e compra wilshere…

    Ma la juve non doveva comprare isco? modric? kovacic?

    La juve compra tutti!!!

    Rispondi
    • beh al Celtic si può credere.. alla juve credo non serva a meno che nion cerchi di fare un rombo a centrocampo..
      poi ricorda che molte notizie sono fatte filtrare dagli intermediari che cercano notorietà e proposizione mediatica

      Rispondi
  8. Wilshere scommessa suggestiva ma storicamente i giocatori britannici in Italia hanno stentato parecchio. Vuoi per il fatto che non imparino mezza parola in italiano manco a pagarli oro..

    Boh non so, staremo a vedere

    Rispondi
  9. X AVE

    “chi si muove gli ultimi due giorni di mercato?
    scarti
    panchinari
    esuberi
    parametri zero

    bella programmazione”

    Non è vero: il chelsea ha appena speso 28mln per alonso della fiorentina ( giocatore normalissimo ).

    Cosi come tanti altri.

    Nelgi ultimi giorni di mercato la rom aha portato pjanic, lamela e tanti altri.

    I prezzi sono piu bassi e i giocatori non felici delle loro squadre, si muovono per altri lidi.

    Si fani i colpi piu interessanti gli ultimi giorni di mercato.

    Rispondi
      • Gli ultimi giorni di mercato aprono orizzonti e trattative impossibili da fare ad inizio mercato.

        con quali soldi?

        non lo so, ma li devi prendere uno forte, non puoi presentarti con belhanda o come si chiama, non cambieresti nulla.

  10. Wilshere lo proposi circa 1 anno fa, ma il suo costo era di circa 40-50mln.

    dopo l’infortunio ha trovato poco spazio anche a causa che davanti aveva ramsey e ozil, quindi a centrocampo wenger ha dovuto, per forza di cosa, optare per un giocatore piu roccioso.

    Per me wilshere è piu forte di pjanic e non esagero: piu fisico, piu tigna, piu esperienza ( circa 60 presenze in nazionale maggiore e svariate in europa ), piu dribling e piu veloce, contro invece il battere i calci di punizione.

    Ripeto, se riuscissimo a prendere l’inglese facciamo un colpo da capogiro.

    A quel punto avresti: wilshere, de rossi, strootman, radja, paredes e gerson come centrocampisti, piu florenzi che puo farlo.

    Rispondi
  11. La Roma prenderebbe in prestito il giocatore, ma non si puo’ permettere lo stipendio.

    Roma are among a host of clubs interested in signing Jack Wilshere on loan for the rest of the season, but the hopes of the Italians rest on Arsenal subsidising a portion of the midfielder’s wages.

    Wilshere is wanted by clubs in Italy, Spain and the Premier League after Arsenal manager Arsene Wenger agreed to let him go out on loan to get vital playing experience.

    Roma want to reunite the 24-year-old with his former Gunners team-mate Wojciech Szczesny, who spent last season on loan with the Serie A club and extended that agreement for a further 12 months this summer.

    Former Tottenham Hotspur director of football Franco Baldini is working as a transfer consultant for Roma and was in England over the weekend.

    Baldini already knows Wilshere from his time working as assistant to Fabio Capello, when he was manager of the England national team.

    Arsenal would have no problem with Wilshere moving to Roma, where the slower pace and less physical style of football would be good for him but money may well be an issue.
    Baldini knows plenty about Wilshere from his England days
    Baldini knows plenty about Wilshere from his England days Credit: Getty Images

    Although Wilshere is by no means among Arsenal’s highest earners, Roma are struggling for cash and may not be able to pay his full £90,000-a-week salary.

    That means Arsenal would have to agree to subsidise Wilshere’s wages while he was away for a move to Roma to go through before Wednesday’s transfer deadline.

    Arsenal have already knocked back interest in Wilshere from a club they consider a Premier League top-four rival and are set to receive other offers from England.

    Valencia have shown an interest in Spain and Roma also face competition from other Serie A clubs. Celtic are on the lookout for a midfielder and Wilshere would suit the approach of manager Brendan Rodgers, but Arsenal may feel the Scottish Premier League is too physical.

    Rispondi
  12. Wilshere sarebbe un grandissimo colpo, ma dobbiamo pregare Dio che rimanga integro x tutta la stagione! Sono 2 anni che non gioca per continui infortuni alle caviglie… Insomma, ome colpo last minute sarebbe davvero il massimo!

    Rispondi
      • la tenuta fisica è importante..

        ma Wilshere al pari di borja valero sarebbe un ottimo innesto nel nostro centrocampo..

        L’ inglese può coprire tranquillamente 3 ruoli ma soprattutto da il meglio di se come mezz’ala.. ed ha fisico ed ottimo nei contrasti..

      • E non perchq son scarsi ma semplicemente perché li giocano un altro calcio.
        Comunque meglio lui che un Flamini

  13. Alcacer al barca con munir in prestito al valencia

    loic remy al crystal palace

    calum chambers al middeslbrough

    rosicky torna allo sparta praga

    gnabry vicino al werder brema

    Rispondi
  14. Sulla questione stadio, che la cosa serva di lezione per tutti coloro che vanno dietro a demagoghi. L’onesta’, purtroppo, non e’ sufficiente per governare. La storia ci insegna questo.

    Rispondi
  15. Fino a quando i nostri calciatori continueranno a fare come vogliono in campo, non vinceremo mai niente. La partita di Cagliari ha evidenziato questo. Spalletti chiedeva alla squadra di pressare e di rimanere alta e corta. Ma non gli davano retta. Con De Rossi giocare come vuole Spalletti e’ praticamente impossibile.
    E’ ora di prendere a calci nel sedere chi non segue le indicazioni dell’allenatore!

    Rispondi
  16. Sicuramente la Roma inizierà a giocare meglio appena Spalletti avrà trovato il giusto equilibrio. E mi auguro che vengano fatti almeno due acquisti.
    Un centrocampista che porti un po’ di fantasia e il terzino sinistro. Emmerson va dato in prestito.

    Rispondi
  17. Stadio della Roma. Regione Lazio: “Si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti”

    Rispondi
  18. Wilshere è in uscita dall’Arsenal, come ha detto anche Wenger, e la sua destinazione potrebbe essere l’Italia. Infatti, come riportato da football.fr, in pole position per il centrocampista ci sarebbe la Roma che è in cerca di un giocatore da mettere in mezzo al campo.

    Rispondi
  19. “Stadio della Roma, progetto trasferito in Regione”. Questo il tweet di Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo, che sin dall’inizio ha seguito il progetto Stadio e che è sempre molto informato sull’argomento. La scadenza fissata era quella del 28 agosto ed anche se con un paio di giorni di ritardo, il Comune ha inviato il tutto. Ora sarà la giunta di Zingaretti a doverlo esaminare.

    Rispondi
  20. Il Tempo (A.Austini) – Ore febbrili a Trigoria, il mercato chiude domani alle 23 e Sabatini vuole regalare un centocampista a Spalletti. L’obiettivo più concreto al momento è Younes Belhanda, francese naturalizzato marocchino appena rientrato alla Dinamo Kiev dopo un prestito di sei mesi allo Schalke 04. Classe 1990, Belhanda, che si può prendere con una cifra inferiore ai 2 milioni di euro, è cresciuto calcisticamente nel Montpellier (con cui ha vinto lo scudetto nel 2012, anno in cui è stato nominato anche miglior giovane del campionato francese) e ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco dove è compagno di squadra dell’ex giallorosso Benatia. Il suo arrivo è legato però alla partenza di Vainqueur, che sta riflettendo sulla proposta del Malaga. Sabatini oltre a Belhanda sta valutando anche un altro profilo alternativo per il centrocampo, al momento top secret.

    Rispondi
    • e un francese dalla premier (così si chiama il campionato russo) è arrivato.
      io ne aspetto un altro, fiducioso!
      …stavolta da n’altra premier!

      Rispondi
  21. Per la cronaca belhanda ha fatto da gennaio, cioè dal passaggio in prestito allo schalke 04, 17 presenze di cui 10 da titolare tra Bundesliga e Europa league. Sono solo 2 le partite in cui non è sceso in campo.
    Come caratteristiche è simile a perotti, a quelle cifre mi sembra un’ottima occasione visto che è un buon giocatore. Chissà che non ci sia anche altro, visto che potrebbe anche essere solo il cambio di iturbe e ricci.

    Rispondi
  22. qualcuno potrebbe spiegarmi perché sono stati venduti zukanovic e castan per prendere juan jesus e vermaleen??
    no perché io a oggi ancora non lo capisco…

    Rispondi
  23. qualcuno potrebbe spiegarmi perché sono stati venduti zukanovic e castan per prendere juan jesus e vermaleen?
    no perché io a oggi ancora non lo capisco…

    Rispondi
    • è importante arrivare terzi per i soldi

      che poi con questa mentalità anche in europa league sei destinato a fare pochissima strada, dobbiamo imparare ad essere una squadra umile

      la colpa è pure di noi tifosi che li incensiamo facendoli credere sto cazzo

      Rispondi
  24. Questa la panchina della juve ora:
    Neto, Audero, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Pjanic, Hernanes, Higuain, Pjaca

    Napoli:
    Rafael, Sepe, Maggio,Chiriches, Strinic, – Diawara, – Rog, Grassi, Valdifiori, Zielinski, Gabbiadini, L. Insigne

    Roma:
    Lobont, Alisson, Fazio,Emerson, Seck,Paredes, Gerson, Iturbe, El Shaarawy

    da qui gia si puo vedere come andrà il campionato.

    Rispondi
  25. 07:45 – Zuckerberg in visita alla Luiss, uno studente: “Comprati la Roma”

    …poi uno dice la fuga dei cervelli!

    Rispondi
  26. la tifoseria però è quella che paga il prezzo maggiore
    biglietti dello stadio cari
    e abbonamenti tv

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 30 agosto 2016 il 12:43

    Come la tifoseria!

    Rispondi
      • risposta semplicistica, da te mi aspetto di meglio.
        Uno può anche non fare l’abbonamento alla pay tv
        quindi niente tifosi allo stadio e davanti alla tv

  27. nome nuovo per il centrocampo Younès Belhanda marocchino che gioca in Russia Dynamo Kiew rientra da un prestito di 6 mesi dallo Schalke 04 operazione da 2 milioni di euro altra pippa forze in arrivo ????

    Rispondi
    • Belhanda non è un centrocampista.. è un trequartista/esterno più tecnico..

      potrebbe essere l’ alternativa all’ uscita sia di ricci che di iturbe

      Rispondi
      • normalmente gioca trequartista dietro le punte ma puo giocare anche esterno in attacco in Germania non ha brillato e si e fatto molte panchine infatti dopo 6 mesi e stato rispedito in Russia

    • Con sto Belhanda nn ci facciamo proprio nulla. …per comprare a cazzo meglio rimanere così. Tanto nn eravamo da scudetto prima e ancora meno lo siamo adesso, puntiamo ad un campionato onorevole senza troppi isterismi tanto ci avveleniamo la vita solo noi tifosi.
      Devo dire che la stagione è iniziata nel peggiore dei modi con uno Spalletti che rispetto alla scorsa stagione pare aver perso un po’di smalto e sembra si stia un po’ incartando su alcune situazioni. A freddo però dico che c’è tutto il tempo per aggiustarla e migliorare pure il gioco. Se iniziamo a disperarsi già ora finiremo la stagione ricoverati….keep calm!

      Rispondi
  28. il 30 o 31 agosto prendi gli scarti di altri società
    o coloro che non hanno trovato una collocazione

    la squadra doveva essere pronta per i preliminari di c.l
    doveva lavorare sodo
    senza fare quella tournée del cazzo in america

    all’estero non ci si fila nessuno
    noi siamo andati a trovare “il bostoniano” invece di preparare due partite che rappresentavano gran parte della stagione

    Rispondi
  29. è anche vero che comprare senza avere i soldi non è facile
    a più riprese si è chiesto l’allontanamento di Sabatini
    ma chiunque fosse arrivato, avrebbe avuto le stesse difficoltà del fumante

    società allo sbando

    Rispondi
  30. mercato senza testa e senza una programmazione
    chiunque arrivi sarà un ripiego dell’ultima ora

    le squadre non si costruiscono così
    si comprerà tanto per comprare

    complimenti

    Rispondi
  31. Sassuolo – Pescara 0-3 a tavolino
    Fosse successo alla Roma sai che insulti alla società. …gli incompetenti nn stanno solo da noi

    Rispondi
  32. Flamini lo vedo impossibile… Non siamo disperati fino a questo livello.

    Probabile un nome mai uscito prima, magari una sorpresa.

    Rispondi
  33. Attendo la fine del mercato, ma quello che leggo ad oggi mi lascia molto perplesso.
    Pare che cederemo sia Iturbe che Ricci, il che vuol dire che rimarremo con solo
    3 esterni offensivi, ma in realtà saranno due da gennaio con la coppa d’Africa che occuperà Salah.
    Si potrebbe considerare anche Flore in quel reparto, se non fosse che ad oggi scarseggiamo nel reparto terzini e Ale deve continuare ad adattarsi a quel ruolo.
    Troppo poco, se si considera che si tratta di un ruolo molto dispendioso, particolarmente nel 433, 4231 utilizzato da Spalletti.
    Capirei se ci coprissero d’oro per i 2, ma sembra che andranno via entrambi in prestito con diritto di riscatto a prezzi contenuti. Boh??
    Avrei capito nel caso di arrivo di Zyiech, ma quest’ultimo sembra stia per formare con l’Ajax.
    Quanto al centrocampo, Wilshire sarebbe un bel colpo, ma dall’autorizzazione di Vanger ad andarsene in prestito all’approdo a Roma ce ne passa.
    Nel frattempo pare ormai deciso che fino al rientro di Rui sulla fascia sinistra rimarremo così.
    Per quello che si è visto ad oggi mi sembra un azzardo.
    Attendo la fine del mercato, ma resto molto perplesso.

    Rispondi
    • Quel ” Ale deve continuare ad adattarsi a quel ruolo” mi meraviglia.
      Dopo due anni di Florenzi terzino ancora non ti sei rotto ?
      E’ chiaro che non puo’ fare il terzino e di sicuro non in questa Roma. Giocare con Pers e Florenzi è una tortura per i centrali.

      Zyiech l’avrei preso subito, ma ha già firmato.

      Rispondi
  34. Okaka al watford per quasi 12 milioni

    Chadli al wba per 15 milioni

    Boufal al southampton per 19 milioni

    Doppio colpo arsenal, mustafi (41 milioni!!!) e lucas perez (20 milioni)

    Adrien Silva vicinissimo al leicester, che si è visto rifiutare invece un’offerta da quasi 30 milioni per Slimani sempre dello Sporting.

    Rispondi
  35. Si, parlavo di wilshere….ho fatto un pò il misterioso per emulare quelli che ne “sanno”.

    Non credo venga a roma (ma non credevo neanche hart andasse al torino…), comunque seguo con curiosità per capire dove vada.

    A quel punto farei un tentativo anche per rosicky e diaby per riaprire il vecchio club amici dell’infermeria dell’arsenal.

    Rispondi
    • premetto che non conosco lo storico del calciatore..

      a naso quando l’ho visto giocare un paio di anni fa nel trio con dempsey e ozil e con arteta vertice basso mi facevano divertire ed inoltre il suo abbinare una ottima fisicità alla tecnica mi avevano particolarmente colpito..

      Rispondi
  36. per lo stadio si mette male.
    i 5 stelle non vogliono prendersi la responsabilità di approvare o bocciare il progetto. non mandano niente alla regione la quale, senza la documentazione, non può deliberare niente.
    il solito pantano all’italiana, non si capisce di chi siano le responsabilità e nessuno decide poiché la catena di comando è troppo lunga e , di conseguenza, c’è troppa burocrazia.

    Rispondi
  37. @sebastian

    Credo per Sissoko vogliano 35m.

    Per caratteristiche però non credo sia inadatto. E’ tecnico, ha corsa, esperienza ed è box-to-box. Per me si sposerebbe alla grande con il Ninja e Strootman.

    Rispondi
  38. Sto cercando notizie su una possibilità dalla premier, sarebbe una scommessa anche se molto suggestiva….vado a intuito eh, nessuna dritta da nessuno.

    Rispondi
  39. Mark Zuckerberg il fondatore di facebook nonché il 6 uomo piu ricco al mondo e a Roma per il matrimonio di un amico,a dichiarato di adorare Roma che a studiato latino e storia romana al liceo e che ama la città,in una visita universitaria alla Luiss uno studente gli a detto “Mark, comprate la Roma!“

    Be e un gran bel sogno che mi strappa un piccolo sorriso in questa mattinata 🙂

    Rispondi
    • Si potrebbe provare a fare una piccola cosa tutti insieme,diffondere la voce e inviare migliaia di email ai primi 10 piu ricchi al mondo con scritto per favore compratevi la Roma.
      qui una descrizione con tanto di patrimonio dei primi 6:

      Bill Gates si conferma l’uomo più ricco al mondo: nonostante si sia “impoverito” di 4,2 miliardi di dollari lo scorso anno, il fondatore di Microsoft ha una ricchezza pari a 75 miliardi di dollari.
      A incoronare Gates è la rivista statunitense Forbes, nell’annuale classifica dei più ricchi al mondo. È in testa alla classifica per il terzo anno consecutivo e per la diciassettesima volta negli ultimi 22 anni

      Sul podio ci sono lo spagnolo Amancio Ortega, fondatore della catena di negozi di abbigliamento Zara, con 67 miliardi di dollari di patrimonio, e Warren Buffett, con 60,8 miliardi, definito “l’oracolo di Omaha” per la sua sorprendente abilità negli investimenti finanziari.

      Scivola in quarta posizione, dalla seconda dell’anno precedente, Carlos Slim: il magnate messicano delle telecomunicazioni è passato da un patrimonio di 77,1 miliardi di dollari dello scorso anno a 50 miliardi di dollari.

      A sorpresa, al quinto posto, il papà di Amazon Jeff Bezos, che prima d’ora non aveva mai raggiunto la top five. Sesto, invece, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg che ha registrato la performance migliore tra i super ricchi: ha aumentato il proprio patrimonio di 11,2 miliardi di dollari, passando dalla sedicesima alla sesta posizione in classifica con 44,6 miliardi.

      Rispondi
  40. Nn ci servono solo i giocatori ma soprattutto dirigenti e presidente di livello che diano una chiara impronta alla società. Programmazione, regole, etica, uno stile roma riconoscibile, visibilità mediatica..etc senza la società anche se compriamo i fenomeni ci sgonfieremmo alle prime avversità cime facciamo da anni….

    Rispondi
  41. Ancora un Anno con una rosa incompleta… Le solite rivoluzioni in difesa con attori mediocri che il prox anno andranno via (Vermaleen). Assurdo aver tenuto Dzeko. Sbagliato non puntare mai sui propri giovani (italiani). Per sabatini gli unici giovani degni di fiducia sono gli stranieri ( sudamericani). Con queste strategie sta squadra non vincerà mai un cazzo e inoltre a me non piace una squadra fatto quasi interamente da stranieri (specie se poi sino pure mezze seghe).

    Rispondi
  42. sembra arrivi un centrocampista. Voci dicono dalla premier…..lì tra gli scontenti o i panchinari qualcosa di buono c’è, si possono fare forse colpi buoni con formule vantaggiose.

    Rispondi
  43. bah, sarà una stagione uguale alle altre.
    adesso serve un centrocampista. Flaminì cme riserva andrebbe bene (considerato ke può fare diversi ruoli), poi xò bisogna aggiungerne un altro.
    Mati o Berhami farebbero al caso nostro.

    Rispondi
  44. Down: concordo sulla politica allergica ai giovani ma le somme sono leggermente superiori.
    Ricci va al sassuolo per 4 e una recompra a 7 ci sta visto che te lo valorizzano.
    Purtroppo è il sistema che adottano tutti dopo l’ abolizione deil vecchio sistema.

    Rispondi
    • Prenderlo a 4 e ricompra a 7 sarebbe equo.
      Ti sembra equo che in un anno diconsi uno, il Sassuolo guadagna 6,5 ml con Pellegrini?
      Che rischio ha preso dandoci la miseria di 1,5 ml? Nessuno!
      Diciamo la verità.
      Il nostro vivaio è solo una fabbrica di plusvalenze.
      Il prossimo anno dovendo spendere 6 ml per Mario Rui, 8 per JJ, 9 per Perotti, 13 per Peres, e forse 12 per Vermaelen, mi dici dove troveremo i soldi per riprenderci questi giovani?
      Per questo dico che sono persi.

      Rispondi
      • Sono in mode vacanza quindi abbastanza sereno
        Senza champions ci siamo pregiudicati una parte del futuro…
        E tutta questa politica giovanile è davvero triste
        Tra qualche mese entrerò in mode scoglionamento manculato

      • vermaelen è prestito secco e cmq nn lo riscatteremo.. xkè si vuole recuperare Castàn xla proxima stagione. gli altri soldi li dvi uscire xforza. e se nn arriviamo secondi. è sicuro ke stavolta 2 big partiranno sicuro.

  45. Bravo down under. Pellegrini mazzitelli e ricci, romagnoli giovani promesse svendute per 4 banane (tranne romagnoli ovviamente). Questa è la roma che punta sui giovani ( solo se sudamericani però) da svendere per pochi danari

    Rispondi
    • È solo la constatazione della realtà. Se la recompra di Pellegrini venduto alla miseria di 1,5 è 8 ml quest’anno e ancor di più il prossimo, se quella di Mazzitelli venduto a 3 è 11ml significa che questi giocatori non solo lì hai venduti male ma soprattutto non hai posto le basi per riportarli a Roma.
      Dispiace vedere che non si punta sui nostri ragazzi ma li si utilizza solo per monetizzare.

      Rispondi
    • …e bertolacci, Viviani e compagnia bella!
      Ma si avrebbe la pazienza di aspettarli?
      Prima c’erano le comproprietà, ora si cedono con la recompra…che vuoi che sia!

      Rispondi
      • Dovrebbe esserci una proporzione ragionevole tra il prezzo di vendita e la recompra.
        Pellegrini venduto a 1,5 per me lo dovevamo poter riprendere spendendo al massimo 4 ml.
        A 8 ml significa che il Sassuolo in un anno ci fa una plusvalenza di 6,5 ml!
        E sticazzi!!!!

      • Beh, non è propriamente così. Tu prendi uno a 1,5 mln, gli dai uno stipendio di, chessò, 500 mila euro l’anno (?) Per due anni, ti impegni ad investire su di lui piuttosto che su un tuo calciatore garantendo alla società venditrice un numero di partite(quest’anno anche l’Europa league) e non vuoi neanche ripagare la società acquirente?
        Magari il calciatore in questione acquisisce un certo valore (vedi zaza)…o berardi

      • Senza considerare il rapporto che si instaura tra due società che, per esempio, ti paga qualche anno prima 4 mln per Mazzitelli e poi lo da in prestito gratuito al Brescia….se il calciatore non decolla, subisce un infortunio grave chi la prende nel q??solo chi te lo doveva valorizzare??
        Ogni tanto mettiamoci anche nei panni dei dirigenti!

      • Eh magari!
        Così a naso, secondo me è un francese che viene dalla premier…una squadra minore, sia chiaro.

    • Scherzi a parte servirebbero due centrocampisti. Uno dinamico che possa far tirare il fiato a Radja ed uno tecnico bravo a far girare la palla. Difficile trovare un giocatore con entrambe le caratteristiche.

      Rispondi
      • Eh mo addirittura due centrocampisti?!
        Non esageriamo!

  46. Volevo precisare il mio pensiero.
    Io non ritengo che l’unica ed esclusiva causa dell’uscita dalla champions sia l’entrata killer di Derossi, né che l’unica ragione del pareggio a Cagliari sia l’assist all’avversario di Florenzi.
    Ritengo però che si tratti di due pesantissime cazzate che hanno pregiudicato gravemente le due partite e che uno dei nostri problemi è che questo tipo di nefandezze vengano compiute cn troppa leggerezza e con garanzia di impunità, specialmente per i romani-romanisti.

    Rispondi
  47. Intanto ci siamo venduti Ricci, l’ennesimo giovane, italiano, destinazione Sassuolo.
    Avrei preferito rimanesse lui e partisse Iturbe. Al limite un prestito secco all’Atalanta o un ritorno sempre in prestito al Crotone.
    Ma evidentemente servono soldi.
    Avremo forse la recompra, ma per me sia lui che Mazzitelli che Pellegrini sono ormai persi.

    Rispondi
  48. aleste85 29 agosto 2016 il 17:39

    scaduti i termini del comune per passare il progetto stadio in regione… non c’hanno cacato de pezza.
    un’altra vittoria del bostoniano più cazzaro del mondo

    Peggio per la Raggi, il Comune di Roma rischia una causa per risarcimento danni, forse, ma bisognerebbe studiarla meglio, ci sono anche i presupposti per l’abuso d’ufficio….

    Rispondi
  49. ..ridico:..perché la Roma non va?…ma l’esempio ce l’avete da anni sotto gli occhi…Odio gli strisciati di merda ve l’assicuro…Ma nessuno può negare che hanno un sistema societario con i controcazzi..duro e inflessibile e non mi si venga sempre a raccontare che vincono perché comandano e barano nel sistema calcio.. A ste cazzate non ci credo più…Sarà stato pure vero ma non bisogna vivere nel passato e darci sempre giustificazioni perché ci fa comodo cosi’…Sabatini lo abbiamo preso dal Palermo e non dal R.Madrid ed è stato sempre sopravalutato dicendo che eravamo fortunati ad averlo noi…Si però gli altri hanno fior fiore di DS con acquisti mirati e redditizi…e sapete di chi parlo.. Se non abbiamo ancora uno sponsor, se abbiamo ancora sul groppone giocatori scelti dal “magnifico”, se un presidente che si vede ogni 6-8 mesi prendendoci sempre per il culo e tratta i suoi tifosi come delinquenti (solo loro in italia)…se…se… Sono purtroppo arrivato alla convinzione (vera) che se anche dovessimo riprenderci dalla batosta e rimetterci in carreggiata e ricominciare coi soliti sterili sogni di gloria arriverà sempre quel giorno maledetto tipico di questa squadra che ci farà ripiombare nell’incazzatura più atroce….

    Rispondi
  50. Perchè siamo usciti col Porto?
    Perché siamo stati riacciuffati dal Cagliari?
    Anch’io tendo a non ridurre il tutto solo ad errori di singoli e credo che, abbiamo bisogno di un pó più di tempo per diventare una squadra.
    Non vedo un gioco corale, automatismi, velocità.
    Siamo lenti e prevedibili. Confidiamo nella sosta e considerata la seconda gioventù di Borriello e le vittorie di Iannone, speriamo in un flirt tra Dzeko e la Belen.

    Rispondi
  51. non concordo con l’analisi di ddrmancheno

    che ddr e florenzi abbiano fatto delle cazzate lo sappiamo tutti
    ma è riduttivo dare la colpa solo al loro.

    prima della cazzata di florenzi, eravamo in difficoltà e si sentiva che prima o poi ce l’avrebbero fatto.
    prima della cazzata ddr eravamo già sotto di 1 gol e non riuscivamo a creare un’azione.

    Rispondi
  52. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) 29 agosto 2016 il 13:49

    Amarcord ci sono stati gli europei, hai cominciato la preparazione senza florenzi, nainggolan, de rossi ed el sharawy, con l’infortunio di mario rui e rudiger sul groppone e strootman in ripresa fisica dall’infortunio…lo vogliamo considerare o no?

    Gli Europei sono finiti per l’Italia il 2 luglio, per il Belgio il giorno prima
    Quanti alibi dobbiamo trovare ancora?
    Rudiger s’è rotto prima che aprisse il mercato (operato l’11 giugno), di tempo per sostituirlo con uno sano c’era tutto.
    Invece abbiamo preso Vermaelen che in due anni ha giocato più o meno quanto Uçan…..non si conoscevano le sue condizioni fisiche?
    Mario Rui si, è stata sfortuna ma se come alternativa hai Emerson non vai da nessuna parte.

    Gli Europei ci sono stati anche per altri che però a differenza dei nostri si allenano seriamente, ad esempio quella merda di Nedved si faceva un culo quadro tutti i giorni, anche durante le vacanze.

    Rispondi
    • Nessun alibi, il mio è riferito a quello che è successo.
      Non bisogna andare a prendere l’eccezione nedved perché non necessario e non attinente. Tutti i nazionali di tutte le nazione partecipanti all’europeo hanno fatto le loro vacanze, chi più e chi meno a loro discrezione. Non giustifico nessuno ma questo è un dato di fatto.

      Rispondi
  53. scaduti i termini del comune per passare il progetto stadio in regione… non c’hanno cacato de pezza.
    un’altra vittoria del bostoniano più cazzaro del mondo

    Rispondi
    • Pallotta è l’ultima ruota el carro, magari la Roma aveva un presidente come Squinzi almeno aveva onore e rispetto da dentro e fuori Trigoria.
      Ma con che coraggio ancora qualcuno lo difende?
      Che “cazzo vacante”!!!

      Rispondi
  54. ora Spalletti parla di personalità
    fino ad una settimana fa parlava di “Roma molto forte”

    se sei forte vuol dire che hai anche “la personalità”
    che esce fuori in determinate situazioni

    altrimenti non sei forte

    Rispondi
  55. Quanto al mercato, a mio parere principalmente ci manca gamba a centrocampo.
    Paradossalmente, più che il suo piede fatato nelle punizioni e negli assist quello che ci manca oggi di Pjanic è la sua corsa e la sua efficacia nei contrasti.
    Ieri Radja, dopo aver corso X 4 nelle prime tre uscite tra champions e campionato, nel second tempo è andato in debito d’ossigeno, ma a parte Kevin che sta tornando vicino ai suoi livelli non c’è nessun altro che corra, pressi, accorci sugli avversari.
    Paredes ha delle qualità nel dettare geometrie e tempi di gioco cn precisione, ma le qualità aerobiche e di gamba non le ha.
    DDR resta il solito peso inutile senza scopo, perché non è né capace di dare ordine e giometrie al giro palla, né di andare a pressare ed accorciare sugli avversari.
    Nel ruolo di mediano fa inevitabilmente arretrare la squadra esponendola agli assalti, anche d squadre limitate come quella sarda.
    E dire che viene descritto come in buona forma. Chissà quando invece comincerà ad attraversare i suoi consueti, lunghi periodi no.
    Serve quindi un centrocampista titolare di gamba da alternare a Paredes al centro o per far rifiatare gli altri due.
    Derossi invece deve rimanere il più possibile lontano dal campo, nella speranza che anticipi la sua partenza a gennaio, così con i 7 mln lordi di stipendi risparmiati possiamo magari permetterc qualche acquisto nel reparto.

    Rispondi
  56. considero un errore l’aver dato Sadiq in prestito
    il ragazzo deve giocare, ma giocherà?
    e significa pure che Spalletti non lo vede
    non è un buon segno

    Gerson vedrà il campo con il contagocce
    mentre le cariatidi (non solo quelle vecchie)
    continueranno a fare il bello e cattivo tempo

    Rispondi
  57. Giocarsela fino all’ultimo con Porto per l’approdo in champions ci può stare.
    Parliamo di una sqiadra che, a differenza di noi, ha grande blasone europeo, la champions l’ha già vinta e normalmente supera almeno la fase a gironi.
    Il principale motivo per il quale questo non è successo è a causa della scellerata zampata di Derossi, se è vero come è vero che abbiamo rischiato di segnare il gol dell’1 a 1 anche in 9 contro 11.

    Soffrire per strappare una vittoria a Cagliari ci può stare, se è vero come è vero che quello è un campo storicamente ostico per noi è ch la stessa rubentus ha costruito i suoi ruolini di vittorie consecutive con sofferenza, gol allo scadere, salvataggi all’ultimo ed 1 a zero striminziti in campi come quello.
    Il principale responsabile del fatto che i 3 punti non sono stati portati a casa è Florenzi, autore di uno scellerato ed incomprensibile assist agli avversari quando contava solo difendere il risultato e quando avrebbe potuto semplicemente e tranquillamente spazzare.

    È inutile che si cercano Capri espiatori fantasiosi e di comodo.
    È ora di cominciare anche a Roma a dare le colpe a chi ce le ha, senza se e senza ma e sopratutto senza badare al luogo di nascita.
    La cazzata di DDR ci è costata la champions e tanti soldi, non bastassero quelli che guadagna immeritatamente capitan embolo.
    La cazzata di Flore ci costa due punti d distacco dalla rubentus.

    Il resto è aria fritta, mentre qui c’è gente che ha pure da discutere sul fatto che abbiano tolto la fascia a DDR.

    Rispondi
  58. chi se la prende con Pallotta
    chi se la prende con Sabatini
    chi se la prende con Spalletti
    chi se la prende con i giocatori

    poi ci sono i Tifosi, che in un modo o in un altro, colpa di questo o di quello lo prendono sempre nel culo

    Rispondi
  59. Poi ancora che parlate di paredes? O madonnina santa…

    A thia, ma che ta fatto di male sto ragazzo?

    Spiegaci bello, spiegaci!!

    Lo tartassi dalla mattina alla sera!!!

    Rispondi
  60. Prima regola del comando :ogni cosa è colpa tua (dal film per bambini “Z la formica”)

    Le responsabilità in primis sono gestionali

    Per es. non capire che chi non è utile alla causa andrebbe tolto di mezzo (leggi De Rossi e a seguire diversi suoi compagni)

    Oppure non capire che il DS andrebbe messo nelle condizioni di costruire una squadra e non usato solo per ripianare il bilancio con le plus valenze

    Rispondi
  61. Beato il fanciullino che crede che il problema della Roma sia il sostituto di pjanic…

    Beato chi pensa che sia un semplice problema di singoli.

    Sul sostituto di pjanic ne borja valero, ne tielemans, ne Tony kroos può sostituirlo.

    Parlate di numeri e se parlate di ciò 12 goal e 14 assist solo giocatori da 40-50mln possono garantirteli ( neanche quelli ).

    Ma bando alle stupidaggini da bar, il Cagliari lo batti anche senza pjanic, cosi cm il porto.

    Pochi cazzi.

    Un discorso leggermente diverso dai soliti rimbrottamenti di società, di sostituti di pjanic e palmieri lo trovate sotto.

    E ripeto, fossero i singoli i problemi… Ma se dite cosi, non avete capito una mazza.

    Rispondi
  62. Le partite vanno gestite, così fanno le grandi squadre se vogliono arrivare in fondo alla stagione portando a casa il risultato.
    Si deve vincere anche 1-0 vedi allegri!
    Rallentare il ritmo partita non significa allentare le marcature, semplicemente non s fiancate i tuoi con la ricerca ossessiva del pressing a tutto campo, non c’è n’è bisogno.
    Compatta la squadra in 30-40 metri e aspetta l’avversario a centrocampo

    Rispondi
    • dai
      che la rubentus si vede che puo’ essere pericolosa da un momento all’altro…..e che ha soltanto bisogno di rodaggio
      e vedi che rosa che ha.
      noi non abbiamo nè gioco nè carattere né una rosa
      niente di niente

      Rispondi
      • Scine oblomov, vincevi 2-0, perché devi vincere 5-2 o 4-0 come con l’udinese??
        Se non hai la gestione della partita non vai da nessuna parte. Farai le 11 vittorie consecutive quando sarai in forma e poi di nuovo il baratro.
        Questo è spalletti, prendine atto. Goleade fatte e prese.
        Sul 2-0 voglio il palleggio sterile in orizzontale, squadra compatta subito dopo la linea di centrocampo e pressing a zona sugli avversari che ricevono palla, no che ogni pallone che stoppato gli litri gli si da tutto il tempo di metterlo a terra e giocarlo, questa cosa la vedo fare solo alla roma!

      • Ti faccio un esempio pratico: ieri vermaelen in fase difensiva ha toccato spesso il pallone cercando un compagno che al barcellona avrebbe trovato, alla roma no perché i centrocampisti dovevano correre da dov’erano (l’altra metà campo) alla nostra metà campo.
        La squadra sul 2-0 era lunga perché il Cagliari continuava a lanciare palloni per 40 50 metri saltando automaticamente il nostro centrocampo che andava a supportare il pressing alto dei nostri attaccanti.
        Quando si è messo a tre non hai mai corso pericoli se non fosse per quell’unica occasione creata da florenzi che rimette l’ennesimo pallone verso il centro…l’ABC del calcio.

      • Santi,

        puo’ essere pure colpa di spalletti
        ma son 6 anni che facciamo figure di merda simili
        6 anni 0 titoli

        colpa di spalletti?
        non penso

  63. 1 sconfitta (cme qlla col porto) si può anke metabolizzare xcme è maturata. un pareggio si può accettare se magari hai solo un gol di vantaggio e gioki solo a tratti. ma cn un doppio vantaggio no! nn lo accetto. Xkè di partite così ne ho viste troppe e sinceramente mi sno proprio rotto. la solita stagione: si inizia pompando “lotteremo xlo scudo” e finiamo cn il culo xterra pieni di rimpianti.

    Rispondi
    • rimpianti??? aò qua si è puntati su juan jesus(10 ml di cartellino e 2,5 d ingaggio) cm puoi pensare di essere competitivo?

      Rispondi
  64. Almeno prima sogni e speranze si infrangevano verso gennaio,ora sembra gia tutto perso il 29 agosto,e dopo 5/6 anni ancora non si riesce a intravedere una programmazione sensata,si scarica il barile sui vari allenatori Luis Enrique Andreazzoli Zeman Rudi Garcia Spalletti,ma chi li a messi li ????
    non si riesce a costruire una difesa solida perche come un giocatore aumenta di valore viene venduto,tanti ragazzini pressi con grandi speranze ma non hanno mai la possibilità di giocare,quindi vengono pressi solo per plusvalenza,incapacità di trovare uno sponsor tecnico,incapacità di risanare il rapporto con i tifosi (triste uno stadio vuoto)
    incapacità di far sentire ai giocatori una presenza fisica forte e presente,la loro fortuna e stata la fine delle milanesi,il poter andare in champions ci ha tenuto un po a galla permettendo a molti di sognare ma mi chiedo che fine faremo se alla fine di questo campionato non arriviamo nei primi 3 posti ??
    potremmo trattenere Manolas e Nainggolan?????

    Rispondi
  65. minchia
    e la prossima settimana non si gioca
    2 settimane di negatività e al lavoro non c’ho un cazzo da fare
    urgente bisogno di trovare un nuovo hobby
    provero’ nuovamente con pacman

    Rispondi
  66. Le colpe societarie??
    Confermare de rossi “condottiero vero”…quanto c’entra la volontà dell’allenatore?
    Florenzi capitano…
    Poi però pallotta voleva strootman capitano, parole sue virgolettate. Ah già fascia a punti!
    …parlate come se le cose l’anno scorso con pjanic andavano meglio!
    se non salvava la baracca totti in alcune partite i limiti si sarebbero visti pure col bosniaco in campo.

    Rispondi
    • OK
      Capisco dove vuoi andare a parare……..Spalletti.
      Non condivido ma ti voglio dare ragione. Ma da chi è stato scelto?
      Per te non è mai colpa della società. Ma se abbiamo cambiato 120 calciatori, e 5 allenatori in 6 anni…..forse questa società qualchecosa di sbagliato avrà pure fatto no?

      Rispondi
  67. Santi,di caratteristiche parlate solo voi.
    Ho sempre detto che apprezzerei un centrocampista di qualità ma non è questo il problema.
    Se cedi un pezzo da 90,ne compri un altro da 90.
    Scegli tu le peculiarità.
    Puoi portarmi pure Lampard al posto di Pirlo.
    Basta che il sostituto sia allo stesso livello.
    E io di centrocampisti non ne vedo…

    Rispondi
  68. ennesimo stupro alla tifoseria!!!! si parla del prestito di hernanes…..la piu sega della juve ex bandiera laziale!!!!!ma stiamo scherzando???

    Rispondi
  69. Oblomov 29 agosto 2016 il 14:39

    Al Boca……perché ci sono più spazi.
    E comunque non significa nulla. Un calciatore cresce, evolve.

    Non ha le caratteristiche da trequartista.
    E comunque per me, anche da regista fa cagare.

    Appunto.
    Da trequartista fa cagare,da regista pure.
    Diciamo le cose come stanno.

    Rispondi
  70. Ok Paredes non è un fenomeno e non lo diventerà,ma non è certo la causa di tutti i mali,anzi è un giovane da far crescere e per tale andrebbe considerato

    Rispondi
  71. 352 Portiere, manolas fazio vermaelen, peres perotti strootman nainggolan jj(el sharawy), salah dzeko
    Inutile dire che le soluzione sarebbero diverse basta che gioca chi è più in condizione e a seconda della squadra che incontri… ma cmq questa formazione è una buona base di partenza, soprattutto per dare un identità e l’umiltà giusta al gruppo.

    Rispondi
    • Ti serve più palleggio? Manolas fazio vermaelen, peres strootman ddr nainggolan perotti, salah dzeko
      Manolas fazio vermaelen, peres strootman nainggolan perotti (in condizione), salah dzeko florenzi (el sharawy)
      …etc etc

      Rispondi
      • Il pallone si gioca sulle fasce non in mezzo come hai fatto ieri.
        Ho contato una ventina di palloni persi sul passaggio dalla esterno verso l’interno alla ricerca del play maker che non c’è.
        E la colpa sarebbe dei giocatori o della società?
        Ieri florenzi era inguardabile come condizione fisica, metti perotti a sinistra e porta palla con gli esterni peres e perotti mantenendo ddr bloccato al centro.
        2-0 per noi?? Non spaccare la squadra pressando alto, ogni loro lancio lungo ti mette in difficoltà causa assenza dei centrocampisti e distanza dalla porta dei difensori….ma densità a centrocampo come fa la juve non ti riesce proprio?
        Eppure sai che centrocampo consistente con quei tre dietro e peres strootman ddr nainggolan perotti?!

      • Ah già, 2-0 per noi ci vuole il sostituto de pjanic!

  72. Pjanic-Paredes è stata la porcata più vomitevole che io ricordi.
    Continuiamo ad appoggiare la società.
    La raccomandazione è tutta mia.
    Facile cambiare modo di vedere le cose quando vengono sbattute in faccia.
    Ricordiamoci pure chi lo diceva fin dall’inizio però,quando veniva puntualmente smentito.
    Tutta l’estate a sentir parlare di quanto fosse forte Paredes per non mettere in dubbio l’operato della società. Che nausea.

    Rispondi
      • Questa è una delle tante scuse trovate.
        Paredes al Boca era un trequartista,in Italia adattato a regista.
        Pjanic al Lione era un trequartista,da Spalletti adattato a regista.
        Nessuna diversità.
        Solo che il bosniaco è forte,l’altro è pompato dal tifo.

      • Al Boca……perché ci sono più spazi.
        E comunque non significa nulla. Un calciatore cresce, evolve.

        Non ha le caratteristiche da trequartista.
        E comunque per me, anche da regista fa cagare.

  73. Francesco10 29 agosto 2016 il 13:29

    Rispondete solo a questo…

    Con chi è stato sostituito Pjanic???

    DIFENDETELA ANCORA QUESTA SOCIETA’!!!

    Non ve la prendete.
    Ma siete duri di comprendonio.
    Tutta l’estate che dico questo.
    Molti utenti mi davano contro perché credevano in Paredes.
    Il tifoso romanista è ottuso.
    Continua a negare pure dinnanzi all’evidenza.
    Il punto non è se Paredes vale meno di Pjanic.
    Nemmeno se vale meno della metà.
    La verità è che si tratta di sega.
    Pompato da giornalai e tifosi ingenui.
    Spalletti sta sbagliando tanto.
    Di certo non sta sbagliando con l’argentino.
    Al netto degli innumerevoli errori si qui commessi,pure lui si è accorto che è una pippa al sugo.
    Al tifoso romanista serve il ceffone per realizzare. Incredibilmente masochista.

    Rispondi
    • non è un fenomeno, e molto probabilmente mai lo diventerà ma in una squadretta o in una squadra collaudata potrebbe anche far bene

      Rispondi
    • Pjanic ancora gioca mezza partita con la juve, diciamolo!
      Allegri: pjanic non ha le geometrie per il modulo della squadra e sta smaltendo i carichi di lavoro diversi che ha trovato qui.
      Forse si può giocare a calcio senza sostituto o sostituirlo con modulo e propensione diversa al gioco

      Rispondi
      • E no.
        Un centrocampista tecnico serve se vuoi fare il salto di qualità devi avercelo in rosa. .
        Poi se non ce l’hai ti adegui e devi modificare il modulo ( cosa che Spalletti ancora non ha fatto )

    • E’ un buon rincalzo… Niente più! Il fatto è che un campione è partito e non è stato sostituito! Come sempre parlano i fatti nella vita… Quindi, chi dice che Pallotta è un bla bla bla HA PIENAMENTE RAGIONE!

      Rispondi
  74. Pjanic e Benatia con la maglia della Juve

    Marquinhos al Psg

    Lamela che sta facendo il fenomeno al Thotennam

    Digne al Barcellona

    E QUI SI VUOLE VINCERE??? Ok! Allora prendo atto che esiste Babbo Natale! ahahahahahahahahahah

    Rispondi
  75. Ridicolo criticare Dzeko ieri quando è stato il migliore in campo.

    Ho letto anche di pagelle in cui Peres non ha preso la sufficienza…

    Rispondi
  76. Altra annotazione.

    Il centrocampo continua a farmi star male, ma non credo assolutamente la rosa sia così scarsa come la si vuole dipingere.

    Il punto è: perchè solo dopo aver subito il 2 a 2 ci siamo riversati in attacco e abbiamo creato 4-5 palle gol nitide in 5 minuti?

    Perchè non giochiamo così dal fischio di inizio? Perchè non giochiamo con la cattiveria con cui abbiamo giocato in 9 anche in 11? A me son queste le cose che fanno imbestialire.

    Rispondi
  77. Quindi per molti la rosa della roma è inferiore a quella del porto?
    Su su, pensatene u altra!
    Con la rosa della roma si sarebbe potuto passare tranquillamente il preliminare, affrontando lo in modo più accorto e umile.
    Invece di credere di dover mettere sotto una squadra più in condizione, con il palleggio…ma chi sei, il barcellona??
    Avevi il vantaggio dell’ 1-1 fuori che ti metteva i una posizione di assoluto vantaggio contro una squadra che sarebbe dovuta venire in casa tua a fare la partita e non ti metti a 3 dietro ripartendo i velocità?! e quando lo fai?? Lo fa persino la juve

    Rispondi
    • L’ho scritto anche giorni fa.
      Per battere il porto lo si poteva fare anche con Angel e Kjajer.
      Responsabilità solo di Spalletti e dei giocatori.

      Ma se sistematicamente perdiamo la testa forse le cause vanno ricercate ache altrove.

      Rispondi
      • No oblo, mi ero illuso le prime partite di spalletti quando fece di necessità virtù, schierandosi a tre o non cercando incoscientemente le verticalizzazioni su ogni pallone.
        La società si è affidata a lui nella gestione sportiva e comportamentale, supportando lo nelle scelte al 100%, se poi la fascia da capitano diventa come la patente a punti

      • santi,

        son 6 anni che viviamo periodi simili.
        Lo scoro anno era Garcia, prima ancora Zeman e poi Luis. Qualcosa non torna.

        Spalletti è un allenatore. E la scorsa estate ha fatto anche da presidente.
        Se accadono determinate cose la colpa è solo della società;

  78. Ho capito. Qui la mentalità la cambi rifondando sempre.. E inutile aspettare ancora florenzi che spara via i cros e quando sarebbe utile non lo fa come ieri.. Derossi trascinatore di cosa.. Sperare che dzeko faccia almeno venti gol? Lui stesso dice che non li fara? Iturbe? Emerson ? Rifondare il centrocampo con Herrera e kovacic o aspettiamo che altri li comprino..
    OK abbiamo giocato sue partite in più degli altri ? Al rientro rumba… Altrimenti fanculo a tutti sabatini compreso

    Rispondi
  79. Prima Luis Enrique…….sterile possesso palla e gioco orizzontale
    Poi arriva il boemo ci si diverte fino a quando il Cagliari (ancora lui) ce ne fa 4 all’Olimpico
    Finale di coppa Italia, e le merde alzano il trofeo
    Garcia…….vince 10 partite perché gli avversari colpiscono i pali ed è il nuovo guru, ora disoccupato

    I migliori nostri giocatori vanno a rafforzare la Juve, e vengono sostituiti con scarti che devono rientrare da brutti infortuni o dal Mattonella

    I giocatori fanno quello che vogliono, la società latita

    Bazzecole.[cit.Santi Bailor]

    Rispondi
  80. difendere un solo individuo della roma dopo 5 anni di figure di merda(con tanti proclami!!!) significa non voler vincere

    Rispondi
  81. quali sono le colpe della società???? facile non rimpiazzare pjanic e costruire una rosa a una settimana dal preliminare(ancora incompleta)….sono errori ripetuti x 5 anni!!!!!!

    Rispondi
  82. Secondo me, vista la situazione attuale, potremmo beneficiare dall’abbandono del centrocampo a 3, alla fine se non hai mezzale valide e il mediano sta fisso in mezzo perchè farlo?

    Molto meglio essere totalmente offensivi con 4-2-3-1 a quel punto. Metti Ninja e Strootman in mediana, 3 mezze punte e una punta, o al limite 4 mezze punte e basta.

    Polacco
    Peres – Manolas – Vermalaen – JJ
    Nainggolan-Strootman
    Salah/Iturbe – Perotti/Gerson – Elsharawi/Ricci
    Dzeko

    Rispondi
    • M’hai copiato la formazione.
      Anch’io ho scritto la stessa cosa stamattina.

      Che poi è inutile far fare pressing + difesa a Naing li davanti visto che deve poi correre anche per Ddr e Paredes

      Rispondi
  83. Per me Sabatini ha fatto tanti errori, ma forse è l’unico che ci mette passione.
    Qui manca un leader, manca programmazione, una società seria, un presidente.
    Per Pallotta e gli americani la Roma è soltanto lo stadio.
    A loro importa soltanto quel bussines.

    Rispondi
    • Passione?! Sabatini?
      L’unica passione che mette è per affossarci. Ancora non ha capito che sta alla Roma, non al Palermo o alla Sampdoria.

      Il giorno che ce ne libereremo farò grande festa.

      Rispondi
    • Un leader in campo??
      Dovremmo averlo a 6,5 mln a stagione o con la fascia al braccio….e invece!

      Rispondi
      • un leader in società.
        Angelli e Nedved stanno sempre allo stadio. De Laurentis idem.
        Il nostro Pallotta dove sta?

        Ddr e Emmerson fanno due fallacci e il tuo presidente cosa dice?
        Che l’arbitro è disgustoso.
        Eddai su

      • Su questo ti do ragione, avrebbe dovuto sfanculato pubblicamente ddr e dire civilmente e senza troppi fronzoli che non è il campione da 6,5 mln che guadagna. Invece ho dovuto ingoiare le parole di spalletti a fine gare sul suo futuro e sul cambio di ruolo…ma ci rendiamo conto?!

  84. Lorysan tu non eri quello che dopo il 4-0 all’udinese faceva i caroselli??? “Tutti zitti, godiamoci la vittoria, come si fa a discutere una squadra che vince 4-0, siamo completi così, tutti bravi tutti forti”

    Hai difeso per tutta l’estate una società che operava in maniera terrificante, mentre gli altri giustamente facevano notare lo scempio.

    Solo adesso ti accorgi che è tutto sbagliato?? Ridicolo.

    Rispondi
  85. Buongiorno a tutti!
    Ho letto un pò di commenti di questi giorni, capisco la sofferenza e la delusione del momento, ma non riesco a capire le colpe societarie che addossate ai dirigenti. C’è un colpevole e si chiama Spalletti, poi altre colpe si possono dividere per qualche “leggerezza decisionale” della società americana ma sono bazzecole.

    Rispondi
    • Spalletti ha sicuramente sbagliato qualchecosa.
      Ma se ogni anno succedono certe “amnesie” il problema va ricercato altrove…..Non pensi?
      E a fine stagione te lo dirà Sabatini in conferenza stampa. E forse anche tu ti sveglierai.

      Rispondi
      • Io ho visto le partite della roma è non c’è un adeguata condizione fisica come’ naturale che sia (vedi juve in questo momento).
        Non si può giocare sempre il calcio come lo si concepisce, a volte devi fare i conti con i problemi che si presentano, come appunto la condizione fisica.

      • naturale? …….abbiamo iniziato la preparazione prima per affrontare il preliminare e stiamo così?

      • Amarcord ci sono stati gli europei, hai cominciato la preparazione senza florenzi, nainggolan, de rossi ed el sharawy, con l’infortunio di mario rui e rudiger sul groppone e strootman in ripresa fisica dall’infortunio…lo vogliamo considerare o no?

  86. Ormai ne spari 100 al giorno…..di cavolate.

    LorySan 29 agosto 2016 il 12:56

    Non é quello il problema, perché gattuso correva per pirlo e seedorf contemporaneamente…

    Non é quello il problema…

    Rispondi
  87. @LorySan
    Seedorf non correva? Non era un fulmine, ma correva

    Dimmi ancora che siamo da scudetto.
    Poi chiama la neuro e fatti ricoverare

    Rispondi
  88. ANCORA CHE SI PARLA DI MERCATO, DI JESUS, DI PALMIERI, ma qua il problema é un altro, qua il problema é più grande di quanto si creda!!!

    Se fosse solo un problema di singoli sarebbe facile il problema… Troppo, troppo facile!!!

    Ma ancora crediamo che jesus sia la causa di questo? Che sia colpa di ddr se siamo arrivati a questo?

    Nella rima toloi sembrava un fenomeno, balzaretti che non ha azzeccato in un anno un cross giocava, Keita che non si muoveva, giocava uno di 38-39 anni in attacco, ma la Roma sembrava il bayern… Ê normale poi perdere le ultime 3-4 gare e incassare tanti goal giusto perché non hai più nulla da dire in campionato?

    Ê normale perdere con lo spezia?

    Prendere 13 goal in due partite fra bayern e barca?

    Parlate di società, ma é sempre la STESSA STORIA!!!

    Nei primi 7 anni di franco sensi abbiamo subito tante umiliazioni fra le quali l’eliminazione dalla coppa Italia per mano dell’Atalanta che ai tempi era al livello dello spezia in serie B e infatti era in serie B.

    Perché i vari doumbia, dzeko e friends quando vengono a Roma sembrano irriconoscibili per poi riandar via e segnare?

    CASSANO FÚ MOLTO CHIARO!!

    Perché sei andato alla Roma e non alla Juve? Perche a Roma si lavora poco e fai cm ti pare.

    La Roma ê cm una scuola privata, dove se studi o non lo fai non cambia nulla, sempre promosso sei.

    CAPELLO DISSE:”Roma? É una citta tentacolare, é facile perdersi”.

    I giocatori quando vengono a Roma, vengono in vacanza.

    I giocatori per aver vinto 11 partite consecutive sono stati idolatrati cm dei, cm se avessero vinto una coppa.

    Voi credete veramente che sia un problema di singoli cm detto in precedenza?

    Troppo facile dire che son tutte pippe, ma nel profondo lo sapete pure voi che a Roma non si vincerà mai e che puoi fare pure scambio con i giocatori della Juve, e viceversa, ma vinceranno sempre loro, STOP.

    É IL TUTTO CHE É SBAGLIATO, NON IL PUNTO.

    Rispondi
  89. Un film già visto troppe volte
    Doppio vantaggio sprecato contro una neopromossa, e due punti buttati nel cesso.
    Avevamo un piccolo vantaggio sul Napoli già azzerato
    Non riesco nemmeno ad incazzarmi più di tanto, tanto è la nostra storia.
    Manca la testa, troppa fragilità, acquisti che si rivelano bidoni……e le colpe sono equamente distribuite tra chi ha comprato i giocatori, chi li allena e chi poi va in campo.

    …….ieri sera abbiamo festeggiato con 3 giorni di anticipo i 3 anni di Melissa e questi mezzi giocatori ci hanno rovinato la festa
    Grazie.

    Rispondi
  90. Sau che segna di testa?
    pure Fazio già bollito, ottimi acquisti FAzio J.J. Vermalen…portieri ambedue insufficienti.
    le fasce..lascerei perdere
    dzeko manco con la Pistoiese la butta dentro.

    Rispondi
  91. Vorrei riuscire ad essere lucido nel mio commento ma proprio non ce la faccio…

    Abbiamo senza ombra di dubbio una squadra de merd…

    Appena ho visto il 2-1 avevo intenzione di scommettere casa sul pareggio del Cagliari!

    Sempre il solito copione… I soliti problemi e le solite figure di merd…!!!

    Ci esaltiamo per 4 acquisti mediocri, pensiamo di poter lottare con la Juve e il Napoli e IMMANCABILMENTE spuntano fuori i soliti problemi!

    La Roma non è una grande squadra… Una grande squadra sul 2-0 ha chiuso la partita!

    Non so di chi è la colpa… Società,tecnico o giocatori ma so che non meritano dei tifosi come noi!

    Rispondi
  92. Il primo colpevole per me ha un nome e cognome: WALTER SABATINI.

    la sua gestione della rosa è semplicemente disastrosa. Quest’anno poi non ha azzeccato veramente nulla: abbiamo 600 difensori centrali che non servivano, vermaelen pessimo, juan jesus terrificante (SOLDI BUTTATI)…. i terzini sono una croce. Ha inseguito per 1 anno Bruno Peres che sappiamo non essere granché a difendere quando hai già florenzi che ha praticamente lo stesso difetto

    Gerson pagato 18 milioni non serve a un cazzo. Dei soldi buttati per iturbe paghiamo ancora le conseguenze. Ci siamo svenati per riprendere Szczesny che oltre ad essere una mezza sega perennemente in grossa difficoltà nelle uscite, non serviva avendo già un altro portiere (molto discutibile anche lui)

    Ha lasciato andar via pjanic, l’anno scorso 12 gol e 12 assist, per due soldi alla rivale per eccellenza senza neanche sostituirlo…. in attacco Salah farà la coppa d’africa e come esterni sostituti abbiamo solo el shaarawy (iturbe manco lo considero).

    Un autentico DI-SA-STRO che lascerà scorie per molti anni. Ma ce lo meritiamo, soprattutto chi l’ha sempre difeso. Adesso presenterà le dimissioni a settembre per poi ritirarle come ogni anno. L’ennesima pantomima pietosa di un uomo piccolo piccolo.

    Rispondi
    • sabatini fa i suoi errori ma la sua politica è figlia delle direttive societarie, ovvero guadagnare tanti soldi dalle cessioni importanti e dall’esplosione dei giovani e investirne pochi per rafforzare la squadra, se l’obiettivo primario della società è generare plusvalenze qualsiasi manovra diventa valida per ottenere questo risultato così da mettere in secondo piano anche il rafforzamento della squadra

      ogni anno con questa politica ti trovi con un reparto completamente rivoluzionato, con ruoli perennemente scoperti e con giovani che non giocheranno pagati cifre esorbitanti, il nostro fallimento è la naturale conseguenza di una scala di priorità che non vede al primo posto la vittoria

      c’è l’attenuante del farplay ma secondo me pallotta ci sguazza una meraviglia, come mai l’inter nonostante le multe continua a comprare a cifre importanti?, non mi sembra che prendere queste multe sia la fine del mondo mica ti fanno fallire

      Rispondi
    • allora siamo alla seconda giornata, il mercato non è ancora chiuso e sabatini è disastroso, perchè certi laziali escono allo scoperto solo in partite come queste? (Il brega uomo era della lazio sí ma l’attore ha sempre impersonato un romanista, per chi avesse da obiettare sul nick).

      se florenzi non faceva la cappella e non ci mangiavamo quelle quattro palle gol nitide sul finale avremmo parlato di altro ma sputare sempre contro la squadra è uno sport a roma, sostenerla e prendersi la responsabilità nei momenti duri invece mai…

      Rispondi
  93. un’altra cosa che mi fa incazzare a livelli mastodontici è la leziosità con cui gioca la squadra.
    si ricerca la giocata più difficile sempre. non sanno fare manco quelle facili e provano quelle difficili questi stronzi…

    Rispondi
  94. Strootman 6,5: Il migliore in campo: segna la rete del raddoppio giallorosso con un grandissimo inserimento, l’ultimo a mollare in ogni situazione con grinta, determinazione e voglia. Sta tornando ai livelli della stagione 2013/2014.

    purtroppo non concordo , kevin sta faticando parecchio . la grinta e l’impegno ce lo sta mettendo ma è lontano dai livelli pre infortunio.

    Rispondi
  95. La partita l’ha compromessa Florenzi
    Nainggolan è sfiancato già alla 4° partita perché deve correre per chi non corre
    Salah deve fare di più
    De Rossi giocando a quei ritmi e facendo solo passaggetti laterali o all’ indietro ci costringe a subire il pressing avversario,poi è ovvio che la difesa si deve abbassare e va in difficoltà

    Rispondi
    • c’è sempre uno che compromette la partita quando giochi di merda.
      una volta è de rossi, una volta è palmieri, una volta è florenzi e così via.
      se giochi male e non hai idee è colpa dell’allenatore

      Rispondi
  96. Florenzi 5: Non entra mai in partita andando spesso in difficoltà sull’out destro. L’errore più grave è il suo: passaggio in orizzontale a centro area, in fase d’uscita dalla difesa dei giallorossi, che porta successivamente al 2-2 del Cagliari. Poco brillante.

    Florenzi due il pareggio del cagliari nasce da un suo errore VERGOGNOSO!

    Rispondi
  97. Szczesny 4,5
    Manolas 5,5
    Vermaelen 4,5
    Peres 5,5
    Florenzi 0,5
    De Rossi 5
    Strootman 5,5
    Nainggolan 5,5
    Salah 4
    Perotti 5
    El shaarawy 5
    Dzeko 5

    Rispondi
      • è qui che ti sbagli. seedorf e pirlo correvano eccome.
        tu ricordi forse il pirlo della juve dove, difatti, era inserito in un centrocampo a 5 perché a 3 sarebbe scomparso, nel milan correva e manco poco. senza parlare di seedorf poi…

      • che commenti imbecilli, pirlo era un regista, il suo compito primario era dare i tempi al gioco e far correre la palla, nainggolan è un incontrista recupera palloni che a volte si inserisce in area, ovvio che per le sue caratteristiche la corsa è di vitale importanza

Lascia un commento