Juan Jesus alla Roma, domani sarà a Pinzolo

Juan Jesus alla Roma, accordo raggiunto tra i club che domani arriverà a Pinzolo.

Il brasiliano arriverà domani alla Roma

juan-jesus

AGGIORNAMENTO 12/07 DELLE ORE 15 – Affare completato. Domani il brasiliano raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra a Pinzolo. Secondo quanto afferma Gianluca Di Marzio il calciatore costerà 2 milioni di euro per il prestito, 8 per il riscatto che potrà verificarsi al raggiungimento di determinate condizioni ancora non note.

Secondo quanto riporta La Stampa, la Roma potrebbe chiudere l’affare Juan Jesus nelle prossime 48 ore dato che l’accordo tra i due club è stato già trovato. Lo stesso direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha confermato la trattativa tra i nerazzurri ed i giallorossi. Adesso mancano solamente gli ultimi dettagli tra i giallorossi e l’entourage del calciatore brasiliano che probabilmente sarà il prossimo acquisto della Roma. Il costo del calciatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

276 commenti su “Juan Jesus alla Roma, domani sarà a Pinzolo”

  1. Va bene il sano realismo e la consapevolezza dei nostri (limitati) mezzi, però Rafinha no…
    Con l’addio d Maicon e la sacrosanta stroncatura di Torisidis un terzino destro alternativo a flore serve e competitivo, altrimenti tanto vale tenersi Toro (dio non voglia)..
    Piuttosto che Rafinha meglio Letizia.

    Rispondi
    • Comunque terzini giovani già forti ed a prezzi accessibili esistono.
      X esempio Elabdellaui, terzino norvegese di origini marocchine in forza all’olymiakos, costa Max 7/8 mln di cartellino e poco di stipendio ed è già molto forte e dotato di esperienza internazionale, pur avendo solo 24 anni.
      Resto comunque dell’idea che la pista Zabaleta non sia veramente tramontata e possa riaccendersi con l’approdo di Bruno Peres al City.

      Rispondi
    • @AVE: chi ha un po’ di sale in zucca ha capito come funziona. questo è ciò che ci possiamo permettere, non basta per puntare a qualcosa di serio.

      Rispondi
  2. premesso ke cme dice marzullo: i sogni aiutano a vivere mejo.

    ma alla fine di cosa ci lamentiamo? società, mercato, presidente, calciatori?
    oh so passati 10 anni dll’ultimo scudo.
    so passati 8 anni dll’ultimo trofeo.
    insomma siamo nati xsoffrire e allora soffriamo tutti assieme. e cme va và..

    Rispondi
  3. Chissà con chi avrò “litigato” per 5 anni su sto sito pieno di ex ottimisti?!

    Rispondi
    • Ottimismo Peter!!!

      Cazzarola te chiami Peter Pan, l’eterno giovane nell’isola che non c’ê dove regna l’ottimismo!!!!

      Dai Peter!!!

      @Peter Pan:

      Rispondi
      • @LorySan: guarda che io ero mister ottimismo, insieme ad altri utenti, riuscivamo ad essere ottimisti persino con Luis, dopo i 7-6 a 1 in champions….
        ora non lo chiamo ottimismo ma vaselina

  4. Pio Daceto ha detto:

    @as-roma: maledetti tifosi yesman del cazzo
    la rovina di questa città
    non vinceremo mai un cazzo per colpa vostra.
    PROSTITUZIONE INTELLETTUALE, diceva Mourinho. Vendere Bonucci e Pogba per sostituirli con quelli che dici te (a parte che non succederà, stai dando per scontata una cosa che scontata non è), che se succede lo fanno per un totale di 160 milioni, per sostituirli con Pjanic sottratto ad una diretta concorrente per 38 milioni e Benatia che ad oggi il Bayern con 25 te lo dà via, fatti due calcoli… ci hai guadagnato 97 milioni. NOVANTASETTE. E non ti sei affatto indebolito, visto che hai preso comunque due top player a livello europeo, eri già la squadra più forte d’Italia e tra le più forti d’Europa a mani basse, quindi resti 5 spanne sopra a tutti.
    Invece tu sei il classico “”tifoso”” che se ti vendono Salah e Manolas per sostituirli con Stendardo e Pepe del Chievo diresti che non erano manco titolari e che in fondo ci guadagniamo nello scambio.
    Cazzaro.

    Guadagnerebbero anche di più, ci sarebbero le plusvalenze.
    Concordo con quanto dici, affermare che Pjanic era una riserva per Spalletti e che nessun titolare è stato venduto è oltre i limiti del ridicolo

    Non abbiamo più nemmeno Digne (va bene, non era esattamente nostro)

    Rispondi
  5. AVE ha detto:

    pronto a scommettere su Juan Jesus
    con Spalletti il giocatore risorgerà
    le annate con l’inter saranno uno sbiadito ricordo

    Grande AVE!! Un po di ottimismo!!

    Rispondi
    • @LorySan: ci vuole molto ottimismo. Quello visto con la maglia dell’inter è una pippa rara.
      Preghiamo che Lucianone lo trasformi……..serve un miracolo

      Rispondi
      • @amarcord:

        anche io sono un pippone inverecondo, ma dubito che se fossi allenato da Spalletti diventerei Cristiano Ronaldo. Così come non credo che J Jesus sia un nome uscito dalla bocca di Spalletti, checchè ne dica in conferenza stampa….

  6. Quella della difesa a 3 è un’opzione di cui Spalletti ha parlato di recente, ma anche dicendo che non bisogna fossilizzarsi sul modulo e che già ora, a seconda della fase di gioco, la linea passa da tre a quattro.
    Non mi stupirei se, sopratutto col rientro di Rudiger, giocassimo in alcune partite con Nacho terzino dx o JJ terzino sx, per poi passare a tre a seconda della fase di gioco.
    Per la partenza di Manolas non mi preoccupo. Ha un contratto fino al 2019 ed il mancato rinnovo renderà la questione cessione attuale a giugno prossimo, non ora.
    Se gli cedono Manolas Spalletti secondo me salta in testa a Sabatini e visto il tipo di campagna acquisti che stiamo facendo non ci serve di fare cassa, se non con i Sanabria, Ljajic etc.. Manolas l’anno prossimo non varrà certo meno.
    Infine tra i bocciati c’è con tutta evidenza anche Zukanovic che per ora resta perché la trattativa X Nacho non è ancora andata a buon fine.
    Dovesse arrivare Nacho il più che probabile partente diviene il bosniaco, già cercato dell’Atalanta che deve sostituire Paletta.

    aleste85 ha detto:

    se arrivano nachos ( ma con formaggio?) e juan jesus o spalletti ha deciso di giocare a 3 oppure parte manolas

    Rispondi
  7. L’agente di Manolas, Iannis Evangelopoulos, mette in ansia il mondo giallorosso. Sul portale de laroma24, il procuratore ha dichiarato: “Non c’è ancora l’accordo con la Roma per il rinnovo del contratto sino al 2020 del mio assistito? È vero, confermo che non c’è accordo per il rinnovo di Kostas. Non credo inoltre che nelle prossime settimane sia possibile che si raggiunga un accordo“.

    ottimo, salutiamo anche Manolas. Difesa cambiata nei 3/5 anche quest’anno

    Rispondi
    • @ecovian: Ha 3 anni di contratto,non parte quest’anno.
      Partirà l’anno prossimo a 2 anni dalla scadenza. Come Pjanic del resto.
      Vi ricordo che la Roma,in caso di cessione del greco,dovrebbe versare il 50%della somma incassata all’Olympiacos.
      Fidati,lo venderemo il prossimo anno e lo sostituiremo con un ragazzino di belle speranze o un vecchio rotto,scocciato.

      Rispondi
      • È evidente che se ci sbattono fuori dalla Champions il greco chiederà la cessione, come se lui non era in campo contro le figuracce epocali fatte di recente in europa dalla Roma.
        Vai ellenico vai dove potrai vincere senza giocare per tre e farti il culo come una capanna per un campionato intero.

  8. peredes (cit. ebete) bocciato da Spalletti
    pjanic dice che a torino si lavora
    le parole di spalletti molto forti e strane
    solo il sito (sempre offline) delira più di lorysan

    Rispondi
    • Alcuni fanno finta o non capiscono che nella Roma i giocatori forti che hanno mercato non vogliono venire e chi ha fatto buone stagioni come Manolas non vedono l’ora di sloggiare.
      Alla se Pallotta ha ridotto così il nome della Roma fine preferisco di gran lunga gente motivata che vuole veramente la maglia giallorossa sulla sua pelle e credo che questo intende fare Spalletti.

      Rispondi
      • Anni fa gente come Morata, Rugani, Higuain, Saponara, Vrsaliko, Gabbiadini, Peres,De Sciglio, Perin, Icardi,Zaza e Beradi sarebbero venuti a piedi a Roma, adesso ci schifa pure Masina e Giaccherini.

    • @AVE:

      a me nn dispiace. fisicamente è forte ed è pure veloce. dve migliorare la concentrazione, xkè gli ho visto fare errori da piskello..

      Rispondi
      • @rugantino2014: speriamo bene, più del nome contano giocatori funzionali per il gioco di Spalletti
        se è stato preso un motivo ci sarà
        sicuramente il primo è economico, ma il mister non è uno sprovveduto lo riterrà valido anche tecnicamente

  9. Non l’ho ancora mai fatto ma l’occasione è troppo ghiotta per non rispondere al bosniaco prendendo spunto da sta notizia fresca fresca
    La ‘ndrangheta nella Curva Juventus: suicida leader dei Drughi, altro sparisce
    Raffaello Bucci si è lanciato da un viadotto il giorno dopo essere stato interrogato, Geraldo Dino Mocciola è irrintracciabile, Fabio Germani è stato arrestato con altri 17 per concorso esterno in associazione mafiosa.
    e il pianista cosa fa??
    Pjanic: la juve è un’altra cosa…si, cosa nostra!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Questa volta concordo con te al 1000 per 1000 ( caso rarissimo,più unico che raro ).

      Rispondi
  10. Considerazioni sul mercato in ordine sparso.

    – Bene l’arrivo già oggi/domani di Juan Jesus, almeno avrà un mese per prepararsi ai preliminari. spero che Nacho lo segua a breve. No si tratta di Varane o Kompany, ma come detto da Spalletti è quanto di meglio compatibilmente con i mezzi della Roma.

    – Manolas ha un contratto fino al 2019. Per il suo rendimento si merita un aumento, visto che guadagna quasi quanto Torisidis, però se non si trova l’accordo non vedo rischi di partenze, tra l’altro quest’anno rese problematiche e sconsigliabili dagli accordi col club greco di provenienza, al quale andrebbe una parte del ricavato.
    Che faccia un anno ad alto livello e quello prossimo sarà lui il pezzo pregiato che verrà venduto per fare mercato, magari sfruttando il rientro e la crescita di Rudiger che ne prenderà il posto.

    – Che ce famo con Rafinha? Parliamo di un terzino 30enne che nell’esperienza in Italia al Genoa ha floppato e che al Bayern gioca (poco) in una squadra votata all’attacco e senza competitors in campionato. Peraltro come alternativa a Flore ci serve uno più forte in fase difensiva e nel gioco aereo e quello non può essere Rafinha. Secondo me l’arrivo di Bruno Peres al city potrebbe ri-sbloccare Zabaleta. Oppure Sagna che, a dispetto dell’età, è ststo protagonista di un eccellente europeo. Piuttosto di Rafinha meglio il parametro zero Caceres.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      su rafihna quoto, ma evidentemente è sempre legato al fatto ke ci stanno poki soldi e qsto (ahimè) ti puoi xmettere. poi se facciamo una panoramica si trovano altri terzini, cme appunto Sagnà. Cáceres è tramontato e se ci fai caso il fatto ke pure altri club nn lo cerkino, dimostra ke il calciatore nn da garanzie a livello fisico..

      Rispondi
  11. Possibile rosa 16/17

    Szczesny (?)
    Florenzi-Manolas-Rudiger-MARIO RUI
    de rossi-strootman
    salah-nainggolan-perotti/el sharaawy
    dzeko/perotti

    ALISSON
    (?)-NACHO(?)-JUAN JESUS-emerson/SECK
    vainqueur-DIAWARA (?)
    iturbe/RICCI-GERSON-el sharaawy
    totti/dzeko/iturbe

    Per me potrebbe essere questa.
    Se si andrà in champions ci sarà a quel punto un colpo di rilievo che potrebbe essere un centrocampista/trequartista (verrebbe ceduto vainquer ipotizzo), oppure un attaccante esterno con perotti considerato trequartista.

    Rispondi
    • Si, più o meno dovrebbe essere quella.
      Di fatto anche secondo me alla fine è probabile una cessione di Paredes (non X forza a titolo definitivo) e l’acquisto di Diawara al suo posto.
      Però secondo me tra Ricci ed Iturbe ne resterà uno solo, l’altro verrà ceduto, probabilmente in prestito.

      @sebastian:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        per me uno in più ci sarà invece, salah ha la coppa d’africa e non puoi considerare totti come gli altri visti i 40 anni

  12. Caro Francesco Admin,
    Da ormai diverse settimane il sito è off-line per ore quasi tutti i giorni. Se il problema è il cambio di server forse ti conveniva restare sul precedente….

    Rispondi
  13. as-roma ha detto:

    Pjanic era una riserva nella Roma di Spalletti, e lo sarebbe stato anche l anno prossimo, quindi anche quest’anno non sono stati ancora venduti titolari.
    Se a Roma si sarebbero venduti Bonucci e Pogba per sostituirli con pjianic e benatia sarebbe scoppiata la rivoluzione.

    ma stai a scherzà vero?

    Rispondi
  14. romano siciliano ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):Scusami se mi intrometto che in questo discorso sono l’ultimo a poter parlare ma io sono uno che per difendere la società dava piena fiducia a garcia sperando che i risultati avrebbero potuto far cambiare opinione alla gente e anche perchè ero convinto che con lui avremmo potuto vincere lo scudetto. Ora sono felicissimo che garcia se ne sia andato e sia arrivato spalletti, mi emoziona vedere le partite della Roma con spalletti in panchina e per il campionato che verrà sono più che fiducioso, ora per questo forse anche io sono disonesto perchè prima appoggiavo garcia e ora penso che il suo esonero sia stata una delle migliori decisioni prese da questa società? Ognuno appoggia la squadra come meglio crede, c’è chi critica e mostra il proprio malcontento e chi appoggia la società consapevole che le cose miglioreranno

    il problema è che non migliora un cazzo. la juve sta mettendo un gap tecnico tra loro ed il resto del campionato imbarazzante.
    tra l’altro non vendono non ci sono cazzi. neanche davanti ad offerte mostruose come quella del city per bonucci. la spina dorsale la tengono tutta.
    pogba forse lo venderanno se è vera la cifra di 120 milioni.ma non oso pensare come useranno quei soldi

    Rispondi
  15. 2 domande.
    1) nn è ke Nacho viene a fare “anke” il terzino destro?

    2) xò proprio oggi.. è uscito il nome di Rafihna (ex genoa), ke ve ne sembra?

    Rispondi
  16. anche spalletti vede paredes lento. non è mai stato un mistero per me , ma non credo che lo voglia rischiare nel centrocampo a 3. nel modulo a 3 i centrocampisti devono essere delle spade. meglio diawara

    Rispondi
    • @aleste85:

      certo se in ql ruolo c gioca capitan trapassato, nn vedo xkè nn ci può giocare Paredes. cmq a me in ql ruolo davanti alla difesa, l’argentino nn piace. e + ke djawarà ci vorrebbe Badelj.
      ma si è capito.. ke di soldi ce ne stanno poki.

      Rispondi
      • @rugantino2014: io invece preferisco diawara. secondo me sa fare più interdizione…è un cagnaccio.
        però non voglio esagerare. l’ultima volta che mi sono fissato con un giocatore che secondo me la roma doveva prendere è stato con iturbe… ergo me do una calmata

      • @aleste85:

        su qsto quoto, se vogliamo djawarà può essere accostato a un keità giovane. xqsto insisto sul fatto ke paredes regista basso nn è cosa. pure zidane a madrid aveva capito di inserire un centrocampista mastino cme casimiro. se escludiamo capitan trapassato, c resta solo Vainqueur (ke cmq a me piace cme giocatore).

  17. voi che vi credete tifosi esemplari
    siete gli stessi che dopo 12 mesi di non calcio difendevate la scelta della società di continuare con garcia

    se fosse per voi a quest’ora stavamo ancora con il ” passa la palla a gervinho e poi vediamo ”

    la critica costruttiva non ha mai fatto danni
    il lecchinaggio di culo invece si

    Ecco, ora pure Spalletti è un cazzaro hé

    Le sensazioni sui nuovi ragazzi?
    “Alisson, Iturbe, Paredes, Mario Rui, Gerson, Seck e Ricci, sono qui a darci una mano. Per il momento non vedo fuoriclasse ma possono venirci comodi a integrare quella che è la qualità dei professionisti della prima squadra. Alisson ha grande personalità, mi piace. Iturbe sono curioso, mi ha detto ‘voglio sapere il tuo pensiero nei miei confronti’. Io gli ho risposto ‘sono curioso di vedere le tue qualità’. Sono predisposto bene nei suoi confronti, le cose più importanti le ha. Non conterà come si è presentato ieri sera, un gol in partitella, conta la solidità di continuità. Il nostro sarà un periodo lungo, non breve. Ci vuole fermezza nelle valutazioni. Paredes lo conosco bene, sono di Empoli. Ha qualità facilmente rimarcabili, gli manca un po’ di velocità nella gestione della palla, nella qualità della scelta. Mario Rui ha un grande carattere, grande spirito di sacrifico. Non ha problemi con le caratteristiche dell’avversario, ma è chiaro che ha quella fisicità lì, non il massimo. Seck lo sto imparando a conoscere, ma è bellino. Molto carino. Rincorre, si butta in scivolata, si prende le responsabilità. Ha voluto far parte della nostra squadra, è un biglietto da visita importante. Ricci l’ho seguito io, anche Alessandro Pane, abbiamo guardato i nostri calciatori fuori insieme a Balzaretti. Ci ha fatto una buonissima impressione. Gerson ha qualità, bisogna fargli trovare un ambiente che gli permetta di esprimere le sue doti. Agli europei spero bastino questi giorni di vacanze, la stagione è lunga

    Rispondi
  18. Spalletti su Jean Jesus :
    “Stiamo cercando di portare giocatori per quello che la società può permettersi”

    mamma mia….adesso capisco tante cose….ma Jean Jesus, Gyomber e Zukanovic insieme la fanno la metà di Manolas ?

    Rispondi
    • @tigeRM: veramente ha detto qualchecosina di diverso

      Juan Jesus può essere utile?
      “E’ un giocatore di prima qualità e noi stiamo cercando di fare mercato cercando giocatori di prima qualità. Questo in considerazione con la valutazione di quanto il club può permettersi. Noi vogliamo giocatori di prima qualità, per quella che è la nostra potenzialità. Stiamo lavorando forte per portare il meglio, compatibilmente con quanto il club può permettersi”.

      Rispondi
      • @darko: perché no? se ogni anno dici che vinceremo il campionato forse è il caso di prendere giocatori che te lo facciano vincere il campionato

  19. Dopo le parole di Spalletti, la Roma ha ufficialmente tirato i remi in barca.
    Si ritornerà nell anonimato nel giro di due anni. Un peccato.

    Rispondi
  20. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Eh si adesso che ha parlato romano siciliano, beviamo definitivamente risolto.

    Non c’è nessun caso,siamo alla parola mia contro la tua.
    Il fatto che qualcuno possa darmi ragione,è del tutto indifferente.
    Mai criticato i sostituti.
    Tu hai parlato di rafforzamento in quel caso,io ho smentito te.
    Io non ti faccio lo sgambetto,sei tu ad inciampare.
    Dicendo che non si tratta di rafforzamento,non è una critica.
    Non può esserlo dato che il discorso sui sostituti lo hai iniziato te…
    anche perché non è che io debba criticare dopo la tua punzecchiatura.
    Avessi voluto farlo,lo avrei fatto.
    Hai detto che io avrei dato contro la società.
    Ti ho chiesto di portarmi i vecchi posts e non lo hai fatto.
    Inciampi di nuovo,non è colpa mia.

    Rispondi
    • La critica in questo caso è una tua deduzione.
      Non puoi far credere in eterno che la parola mia vale più della tua santi.
      Ha lo stesso valore,fidati.

      Rispondi

    • Se sei stato sempre pro pallotta, pro societa’, come fai oggi 12/07/2016 a criticare il mancato acquisto dei “sostituti” di castan e strootman.
      O eri disonesto ieri o lo sei oggi.
      In qualunque caso eri o sei disonesto

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ma ti rendi conto di quello che dici?

        gli dai del disonesto soltanto perché non la pensa come te?
        ma in che cazzo di mondo vivete

        ti ha sminchiato con gli acquisti di naingolan e rudiger
        e ancora insisti

        mah
        che bambinata


      • Senti oblomov, fatti li cazza te!
        Non si tratta di ricordarsi un acquisto o meno, si tratta di essere coerente…capisci la parola??

    • ….
      Tu puoi cambiare idea su presidente e società ma se adduci a motivazione lo slogan dei fucking idiots (scudetto in 5anni) per me sei disonesto

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Oggi mi attacchi di nuovo.
        Eppure non mi pare che io abbia nominato lo slogan.
        Ho detto che mi piacerebbe una società più onesta.
        Ma se credi che in questo momento io attacchi la società per lo slogan,sei fuori strada.
        Se uno esce,uno entra.
        Di cosa stiamo parlando?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):Scusami se mi intrometto che in questo discorso sono l’ultimo a poter parlare ma io sono uno che per difendere la società dava piena fiducia a garcia sperando che i risultati avrebbero potuto far cambiare opinione alla gente e anche perchè ero convinto che con lui avremmo potuto vincere lo scudetto. Ora sono felicissimo che garcia se ne sia andato e sia arrivato spalletti, mi emoziona vedere le partite della Roma con spalletti in panchina e per il campionato che verrà sono più che fiducioso, ora per questo forse anche io sono disonesto perchè prima appoggiavo garcia e ora penso che il suo esonero sia stata una delle migliori decisioni prese da questa società? Ognuno appoggia la squadra come meglio crede, c’è chi critica e mostra il proprio malcontento e chi appoggia la società consapevole che le cose miglioreranno

  21. Sampei ha detto:

    “Per il resto non è difficile.

    La Roma vende Pjanic.
    Sarebbe preferibile prendere Isco per sostituirlo? Sì.
    E’ possibile prendere Isco? No.
    Perchè? Perchè sei la Roma.

    Se non partiamo dalla consapevolezza di chi siamo, non andiamo mai avanti””

    Sintesi, perfetta, di Sampei.
    Saggia e condivisibile.
    Se queste parole le avesse dette Pallotta, avrei di lui stima diversa.
    Migliore.
    Ma le parole di verità le lascia dire agli utenti saggi.
    Non alla società.

    Rispondi
  22. Sampei ha detto:

    Per il resto non è difficile.
    La Roma vende Pjanic.
    Sarebbe preferibile prendere Isco per sostituirlo? Sì.
    E’ possibile prendere Isco? No.
    Perchè? Perchè sei la Roma.
    Se non partiamo dalla consapevolezza di chi siamo, non andiamo mai avanti.

    sì ma ad oggi il sostituto di Pjanic, con quelle caratteristiche, chi cazzo è???????
    Non venite a dirmi Paredes, o Gerson. Il secondo è un trequartista, il primo potrebbe essere per caratteristiche simile a Pjanic ma HAI DATO VIA PROBABILMENTE IL GIOCATORE PIU’ TECNICO DELLA ROSA, e quello che l’hanno scorso ha influito, dati alla mano, NEL 40% DEI GOL DELLA ROMA, direttamente (segnando) o indirettamente (assist, ecc), QUINDI SERVIVA UN SOSTITUTO DI LIVELLO ALMENO PARI.

    CI RENDIAMO CONTO??? Già mi rodeva il culo cederlo, per di più è stato ceduto alla JUVENTUS, contribuendo a scavare un solco ormai INCOLMABILE… e almeno vuoi degnarti di sostituirlo???????? NO, neanche quello.

    Strootman, ottimo giocatore, secondo me attualmente il miglior centrocampista che abbiamo. MA NON HA LE CARATTERISTICHE DI PJANIC.
    Nainggolan idem!
    Sono tutti e due più bravi a distruggere gioco che a crearlo.
    Perotti è un trequartista.
    De Rossi? Non fatemi ridere!
    Dove cazzo è un centrocampista arretrato con quelle caratteristiche? Per intenderci uno alla Verratti. DOV’E’ IN QUESTA ROSA??? E non c’è la minima intenzione di prenderlo!!!!

    Sto avvelenato! E sono ancora più incazzato perché NESSUNO sta dando risalto al fatto che Pjanic non verrà rimpiazzato! E’ una cosa da non credersi!

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Ma ancora non è chiaro? Uno tipo pjanic spalletti non lo vuole, vuole gente cazzuta a centrocampo che ti recupera palloni e ti fa ripartire in contropiede in velocità, gente che ha gamba. Poi se noi tifosi vogliamo il centrocampista che ti fa il pallonetto da fuori area come contro il verona è un altro discorso.

      Rispondi
    • @Pio Daceto:

      Per caratteristiche tecniche Gerson è molto simile, poi è chiaro che debba crescere, però se lo paghi 17 milioni all’età che ha io dico che un brocco non può essere.

      Detto questo, bisogna rendersi conto che il sostituto di Pjanic alle cifre che può permettersi la Roma non esiste, quindi continuare con la solita tiritera lo trovo inutile.

      A cosa porta incazzarsi? ma quando mai la Roma si è potuta di vendere un giocatore a 35 milioni e prenderne uno meglio? In che periodo storico?

      Oltretutto con Pjanic – che ripeto era il mio giocatore preferito – non è che si sia mai vinto niente, non stiamo modificando una formula vincente non prendendo un sostituto.

      Rispondi
  23. Poi stiamo a fa i bambini e questa cosa non mi piace ahah

    Su dai thiago cerchiamo di dimenticare questi screzi che alla lunga stufano me, te e chi ci legge. 😃😊😃

    Rispondi
  24. Se sei stato sempre pro pallotta, pro società, co e fai oggi 12/07/2016 a criticare il mancato acquisto dei “sostituti” di castan e strootman.
    O eri disonesto ieri o lo sei oggi.
    In qualunque caso eri o sei disonesto

    Quindi con chi è tra chi si è discusso su sto forum tra pro e contro american straccions?

    Rispondi
  25. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: E quando è venuto meno il rispetto?
    Quando mi hai dato del tuttologo.
    E perché lo hai fatto?
    Forse perché esprimevo il mo malcontento…

    Tuttologo ê un complimento per prima cosa.

    Io non ti ho mai mancato di rispetto cm non lo facendo ora.

    Per capirci, io non manco di rispetto a oblomov e a Peter e lo faccio a te?

    Non lo mancato ai tempi a King shulz e pessoa, lo faccio a te?

    E su dai, che sei pure intelligente e dovresti fare un passo indietro su questa questione.

    Rispondi
    • @LorySan: Dare del tuttologo a una persona è una provocazione.
      Non un complimento.
      Soprattutto lo era in quel contesto.
      Se vuoi avere ragione,te la lascio.
      Non c’è problema.

      Rispondi
  26. Per il resto non è difficile.

    La Roma vende Pjanic.
    Sarebbe preferibile prendere Isco per sostituirlo? Sì.
    E’ possibile prendere Isco? No.
    Perchè? Perchè sei la Roma.

    Se non partiamo dalla consapevolezza di chi siamo, non andiamo mai avanti.

    Rispondi
    • Sampei ha detto:

      “Per il resto non è difficile.

      La Roma vende Pjanic.
      Sarebbe preferibile prendere Isco per sostituirlo? Sì.
      E’ possibile prendere Isco? No.
      Perchè? Perchè sei la Roma.

      Se non partiamo dalla consapevolezza di chi siamo, non andiamo mai avanti””

      Sintesi, perfetta, di Sampei.
      Saggia e condivisibile.
      Se queste parole le avesse dette Pallotta, avrei di lui stima diversa.
      Migliore.
      Ma le parole di verità le lascia dire agli utenti saggi.
      Non alla società.

      Rispondi
  27. Io non sono convinto che i giocatori li chieda Spalletti espressamente, forse Rui ma in generale non è così. Lui delina il profilo, Sabatini lo propone, dopodichè Luciano gli da l’ok e Sabatini lo prende.

    Rispondi
    • @Sampei: Secondo me invece è proprio il contrario e questo perchè penso sabatini voleva musacchio e spalletti ha preferito qualcuno che già conoscesse la serie a cioè juan jesus e se ci pensi infatti l’ultimo difensore comprato in italia se non ricordo male è stato astori a fronte dei vari castan, manolas, marquinhos, rudiger tutti comprati all’estero ad indicare che il nostro ds guardi più negli altri campionati che in italia

      Rispondi
      • @romano siciliano:

        Non lo so.
        Secondo me va così per una semplice questione di ruoli: Sabatini è un ds, Spalletti un allenatore. Alla fine non è previsto che l’allenatore conosca i giocatori non essendo il suo mestiere.

      • @Sampei: Vabbè non intendevo spalletti in prima persona non so bene come funzioni la cosa ma se non sbaglio la Roma si avvale di un software che possiede i dati di molti calciatori in base ai quali poi scelgono quelli che presentano caratteristiche consone al gioco dell’allenatore. Poi con uno staff di 23 persone qualcuno che conosca i giocatori delle altre squadre e che in base a quello li suggerisca a spalletti sono sicuro che ci sia.

  28. Pjanic era una riserva nella Roma di Spalletti, e lo sarebbe stato anche l anno prossimo, quindi anche quest’anno non sono stati ancora venduti titolari.
    Se a Roma si sarebbero venduti Bonucci e Pogba per sostituirli con pjianic e benatia sarebbe scoppiata la rivoluzione.

    Rispondi
    • @as-roma: no vabbè tu sei da ricovero. “Pjanic riserva”. “Non sono stati ancora venduti titolari”.

      Dai basta col vino, su.

      Rispondi
    • @as-roma: maledetti tifosi yesman del cazzo
      la rovina di questa città
      non vinceremo mai un cazzo per colpa vostra.

      PROSTITUZIONE INTELLETTUALE, diceva Mourinho. Vendere Bonucci e Pogba per sostituirli con quelli che dici te (a parte che non succederà, stai dando per scontata una cosa che scontata non è), che se succede lo fanno per un totale di 160 milioni, per sostituirli con Pjanic sottratto ad una diretta concorrente per 38 milioni e Benatia che ad oggi il Bayern con 25 te lo dà via, fatti due calcoli… ci hai guadagnato 97 milioni. NOVANTASETTE. E non ti sei affatto indebolito, visto che hai preso comunque due top player a livello europeo, eri già la squadra più forte d’Italia e tra le più forti d’Europa a mani basse, quindi resti 5 spanne sopra a tutti.

      Invece tu sei il classico “”tifoso”” che se ti vendono Salah e Manolas per sostituirli con Stendardo e Pepe del Chievo diresti che non erano manco titolari e che in fondo ci guadagniamo nello scambio.

      Cazzaro.

      Rispondi
  29. Io sono un sostenitore di Sabatini, ma ho seri dubbi su come sta operando.
    Spendere più di 20 ml per JJedus e Mario Rui mi sembra tutto tranne che un capolavoro.
    E mi riferisco alle cifre e alle formule non ai giocatori che mi stanno bene se li richiede Spalletti. Specie se poi si incassano 6 ml per Sanabria.

    Rispondi
    • @down under: La mia rassicurazione ê una sola: Sono giocatori CHIESTI ESPRESSAMENTE da spalletti.

      Se falliscono la colpa sarà di chi li ha chiesti.

      Rispondi
      • @LorySan: sai che consolazione… alla fine allenatori vanno e vengono, presidenti e dirigenti pure, quelli che lo prendono al culo restano sempre e solo i tifosi!

      • @LorySan:

        Ok, ma non cogli il punto.
        Le operazioni Mario Rui e JJesus a quelle cifre e con quelle formule le concludevamo pure io, te e Pio Daceto.
        Da Sabatini mi aspetto qualcosa di più, perché l’ha dimostrato.
        Non vorrei che questo fosse l’effetto di averlo trattenuto a forza!

    • ma una cazzo di conversazione riesci ad affrontarla?

      ma ci fai o ci sei ? ( sono serio )

      LorySan ha detto:

      Oblo tu non evi parlare che quando porto io i fatti mi insulti, quindi sei di parte quindi non credibile ahah@Oblomov:

      Rispondi
  30. romano siciliano ha detto:

    @Thiago94: Mi sento di intervenire a favore di thiago perché in effetti io in prima persona avevo avuto più volte dei contrasti con lui visto che io appoggiavo garcia e lui diceva che era necessario cambiare allenatore a causa del non gioco del francese e poi i fatti hanno dato ragione a lui. Ma non ricordo assolutamente parole contro la società anche perché quell’anno avevamo preso salah e dzeko e c’era poco di cui lamentarsi, tra l’altro non avevamo venduto nessun titolare ma anzi avevamo rifilato al milan bertolacci e romagnoli per 50 milioni.

    Vedi Santi? Le persone oneste esistono,ma tu non sei fra queste…

    Rispondi
    • Io cmq ti ammiro thiago per l’essere un gran paraculo ahah ( ê un pregio )

      Dai ragione, addirittura dell’onesto, a chi ti quota un commento e dell’ottuso e stupido a chi non ê d’accordo con te?

      Sbaglio ahahah

      Cmq sia io ti ammiravo mesi fa quando eri imparziale e commentavi con cognizione di causa, ora lo fai con odio e condizionato.

      Sono onesto con te.

      @Thiago94:

      Rispondi
      • @LorySan: Veramente santi bailor mi ha dato del pazzo,mi ha consigliato un tso.
        Ho il diritto di esprimere il malcontento.
        Se a te non piace,puoi dure che sei in disaccordo.
        Una volta.
        Non puoi smentire tutto quello che dico però.
        1 Perché tu non hai la verità
        2 Perché mi sembra stalking

      • Thiago se te lanci il primo schiaffo ad una persona non aspettarti che ti porta l’altra guancia, questo in generale.

        @Thiago94:

      • @LorySan: Ancora ?
        Ma allora non leggi i commenti.
        Ti invito ad andare a ritroso nel tempo e rileggere i vecchi posts.
        Troverai una tua testuale replica ad un mio commento: Tu sai tutto,vero?
        Da lì è cominciato.
        Hai iniziato tu.

      • Al contrario,tu mi sembri sciocco invece.
        Come fai a parlare se non conosci le ragioni che mi spingono a dare contro santi Bailor?
        Che ne sai tu di quello che mi ha detto?
        Non è che parli a sproposito?
        Se uno non conosce i fatti,per me non dovrebbe parlare.
        Farebbe miglior figura.


    • Eh si adesso che ha parlato romano siciliano, beviamo definitivamente risolto.

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ahahahahahahahah ci mancherebbe altro ora parte il secondo atto. Ci sarà qualcun altro che avrà una sua versione.

  31. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Io? No.
    Ero con Pallotta,non mi è piaciuto il comportamento e adesso gli sono contro.
    Non ci sarebbero problemi particolari se non fosse che,quando esprimo il mio malcontento,utenti
    schiavi del lecchinaggio mi danno contro senza portare argomentazioni valide.
    Se esce un calciatore da 8,ne entra un altro da 8.
    Non mi sembra difficile da capire,e difatti non lo è.
    Il peggior sordo è chi non vuol sentire…

    Thiago ê il tuo modo cieco di attaccare che ti fa perdere credibilità. Stai diventando un apollo portato all’estremo.
    Il buon presupposto per una conversazione di qualità é il non credere che gli altri sbaglino e invece te hai ragione.
    Io posso dirlo visto che mi si viene accusato e insultato perché argomento e faccio monologhi…
    Te dici cose paradossalmente giuste, ma lo dici condizionato dal tuo odio per la società.

    Rispondi
    • @LorySan: veramente lui risponde con i fatti
      siete voi che volete far passare tutti per cazzari o tifosi di 2nda classe

      se era per voi
      a quest’ora giocavamo ancora con garcia in panchina e emanuelson terzino

      Rispondi
      • Oblo tu non evi parlare che quando porto io i fatti mi insulti, quindi sei di parte quindi non credibile ahah@Oblomov:

    • @LorySan: Ti ricordo Lory che io non ti avevo mai attaccato nonostante avessi un’opinione divergente dalla tua,addirittura opposta direi.
      Un giorno tu hai esordito dicendo: Tu sai tutto vero(in toni ironici)?
      Ebbene,se mi dai del tuttologo smentendo successivamente tutto ciò che dico,ti attacco.
      Non c’è molto da dire.
      Non esiste un’opinione migliore di un’altra. Per questo si inizia un dialogo dicendo: sono d’accordo,non sono d’accordo.
      Ma ognuno rigira la frittata a modo suo a quanto pare…
      quell’altro mi consiglia il tso. Questo è normale?

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Tu puoi farlo e ti invito ad essere in disaccordo con me sempre, ma conversando e non mancare mai di rispetto.

        Io ti reputavo uno dei migliori del sito, ma sei un po cambiato.

        Da quando hai preso la piega dei vari oblomov e Peter che mi insultano anche gravemente in modo illogico ( poveri loro se si comportano cosi anche nel Real ), ho cominciato a perdere credibilità nei tuoi confronti.

        Io porto sempre rispetto, ma quando mi viene meno nei miei confronti la situazione cambia.

      • @LorySan: E quando è venuto meno il rispetto?
        Quando mi hai dato del tuttologo.
        E perché lo hai fatto?
        Forse perché esprimevo il mo malcontento…

  32. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Non puoi vendere un calciatore forte e sostituirlo con un ragazzino con zero(o quasi) esperienza senza mettere in conto un indebolimento nel reparto.
    Non credo mi possa garantire i numeri di Pjanic,credo che un top player possa con la sua esperienza e qualità avvicinarsi alle prestazioni del bosniaco.
    A te sta bene Diawara?
    Vuol dire che a te sta bene una Roma meno forte dello scorso anno.

    Non puoi più che altro.

    Per il resto diawara non c’entra un cazzo con Pjanic, paragoni inutili.

    Rispondi
  33. Prendiamo Juan Jesus per 10 milioni
    quando Glik, uno dei migliori centrali della Serie A, è appena andato al Monaco per 12 milioni.

    Quanto mi fa incazzare sta società di incapaci maledetti!!!!!!!!!

    Rispondi
  34. Prendiamo Juan Jesus per 10 milioni
    quando Glik, uno dei migliori centrali della Serie A, è appena andato al Monaco per 12 milioni.

    Cristo santo quanto mi fa smadonnare sta società di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  35. Io mi ricordo che a inizio campionato quando l’inter vinceva tutte le partite 1-0 ed era primo in classifica, Juan Jesus era titolare, non mi sembra così scarso, scarso è Mancini come allenatore

    Rispondi
  36. Juan Jesus sano è molto più scarso di castan con il cavernoma.
    Operazione sbagliata, sia economicamente che tecnicamente.

    Si poteva prendere qualche giovane italiano di lega pro e non si sarebbe sbagliato.

    Rispondi
  37. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Disonesto, rotto strootman hanno preso nainggolan, rotto castan hanno preso rudiger.
    Disonesto!

    Ma tu stai ubriaco,e tanto pure.
    Rudiger è stato preso un anno dopo l’infortunio di Castan.
    Nainggolan fu preso prima dell’infortunio di Strootman per farlo giocare insieme ai nostri 3 titolari(De Rossi,Strootman,Pjanic). Salvo poi cedere Pjanic proprio quando Strootman recupera. E soprattutto,non sostituendolo.
    Perché questo questa è l’intenzione a sentire le parole del presidente mendicante.

    Rispondi
      • @LorySan: Io? No.
        Ero con Pallotta,non mi è piaciuto il comportamento e adesso gli sono contro.
        Non ci sarebbero problemi particolari se non fosse che,quando esprimo il mio malcontento,utenti
        schiavi del lecchinaggio mi danno contro senza portare argomentazioni valide.
        Se esce un calciatore da 8,ne entra un altro da 8.
        Non mi sembra difficile da capire,e difatti non lo è.
        Il peggior sordo è chi non vuol sentire…

    • Oltre a essere disonesto sei anche poco intelligente.
      Gli infortunui dovevano durare 6 mesi uno e 3 mesi l altro.
      Se sono durati più di 2 anni entrambi oltre ad essere sfortuna erano anche imprevisti.
      Quindi non si comprano sostituti per calciatori che conti di riavere a breve.

      Rispondi
      • @as-roma: E tu mi sa che sei pigro nel leggere o non sai proprio farlo.
        Sto rispondendo semplicemente alle punzecchiature di Santi Bailor.
        I nomi di infortunati e non,li ha fatti lui e non io.

  38. down under ha detto:

    LorySan ha detto:
    Jesus lo paga dodo… É un operazione che fa X, quindi a me sta bn.
    Vi può non piacere ma lo ha chiesto spalletti cm Mario Rui, stop.
    Quindi dovremo accettare di farci fregare dall’Inter perché in passato l’abbiamo fatto noi con Dodó. La logica è stringente.

    Fregare? Lo ha chiesto spalletti jesus non spalletti…

    Rispondi
  39. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    “Sia lo scorso anno che 2 mesi fa,prima che Pjanic si avvalesse della clausola.
    Nessuno o quasi se la prendeva con la società.
    Io no.”
    Ripeto, intellettual(mente) disonesto!

    Può darsi,ma tu lo sei di più!
    Io sempre e solo con Garcia me la sono presa.
    Mai attaccata la società.
    Mi dava fastidio che non lo licenziassero.
    Quello si.
    Andato via lui però,io e la società siano andati d’amore e d’accordo se si può dire.

    Rispondi
    • Cita testuali parole.
      Commento spesso su questo sito,vedrai che qualche utente “onesto”ricorderà l’accaduto.
      Vai. Fallo o sei un buffone.

      Rispondi

    • La stai attaccando adesso per scelte passate (leggi sotto).
      Come vuoi chiamarla se non disonestà?!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ma tu sei fissato
        guarda che quasi tutti gli utenti del sito erano pro società, pro sabatini
        poi la maggior parte ha cambiato opinione GIUSTAMENTE dopo lo schifo di garcia, doumbia, emanuelson e le 10000 rivoluzioni ecc.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Niente? Sei un buffone,difatti…

      • @Thiago94: Mi sento di intervenire a favore di thiago perché in effetti io in prima persona avevo avuto più volte dei contrasti con lui visto che io appoggiavo garcia e lui diceva che era necessario cambiare allenatore a causa del non gioco del francese e poi i fatti hanno dato ragione a lui. Ma non ricordo assolutamente parole contro la società anche perché quell’anno avevamo preso salah e dzeko e c’era poco di cui lamentarsi, tra l’altro non avevamo venduto nessun titolare ma anzi avevamo rifilato al milan bertolacci e romagnoli per 50 milioni.

  40. romano siciliano ha detto:

    @Thiago94: Pallotta ne ha dette tante e comunque secondo me gli unici a conoscere le dinamiche del mercato della Roma sono sabatini e spalletti. La Roma ha un budget e sono convinto che allo zio Jim non possa fregargliene di meno alla fine chi venga comprato, pur che a richiederlo sia spalletti e che quindi sia un giocatore richiesto dall’allenatore e non comprato così ad occhi chiusi tanto per buttare soldi.

    Beh,comprare un calciatore in sostituzione di un partente forte(o già partito) non è buttare soldi.
    Direi una necessità.
    Non credo sinceramente che Spalletti schiferebbe i nomi che facciamo noi.
    Anche perché spesso noi andiamo pure troppo in là con la fantasia…
    e comunque non è stato solo Pallotta ad affermare che è Strootman il sostituto.
    Lo hanno ribadito pure Baldissoni e Spalletti.
    Una presa in giro bella e buona.
    Spalletti schierava Keita in quella posizione.
    Adesso,stiamo parlando di un calciatore un pò avanti con gli anni.
    Le prestazioni erano buone,però.
    Siccome che Strootman ha le stesse caratteristiche del maliano,in realtà è proprio lui che sostituisce. Altro che Pjanic…

    Rispondi
    • @Thiago94: Allora qua però si rischia di fare confusione se parliamo di ruolo allora si strootman è il sostituto di pjanic nel senso che ricoprirà il ruolo che fino alla passata stagione era appunto di miralem quindi nei due di centrocampo davanti alla difesa. Se invece stiamo palando di sostituto nel senso di riequilibrare la rosa e aggiungere quel tasso tecnico che è andato perso allora ti dico che per me un giocatore arriverà e sarà un trequartista con perotti o el shaarawy a sinistra e salah o iturbe a destra e davanti la punta che sarà edin oppure a quanto pare lo stesso el shaarawy adattato da spalletti in un nuovo ruolo

      Rispondi
      • @Thiago94: Ma sarebbe strano il contrario lo avevo già detto prima non tratti vazquez e wijnaldum e ti informi per eriksen e poi rimani così come sei, diawara va bene, se arriva ci può stare ma non è il profilo che secondo me interessa realmente. Mettici anche la notizia sull’interessamento della Roma per isco con lo stesso metodo d’acquisto della juve per morata e vedrai che vazquez, wijnaldum, eriksen, isco sono tutti giocatori più o meno simili con un costo intorno ai 30 milioni. Per me è compreremo uno di questi giocatori ma ad agosto

  41. jaun jesus e mario rui mi piacciono
    ora speriamo che prendano subito anche il terzino destro
    per il resto si puo’ anche aspettare

    Rispondi
  42. News varie:

    ufficiale janssen al tottenham per 22 milioni (capocannoniere ultima eredivisie)

    roncaglia al celta vigo a 0

    hojbjerg ufficiale al southampton per 15 milioni

    gokhan tore al west ham in prestito a 3 milioni con diritto di riscatto (tore, payet, lanzini, feghouli…non male la trequarti degli hammers…)

    negredo vicinissimo al prestito al middelsbrough, volerà in inghilterra in settimana per le visite

    il newcastle ha fissato il prezzo di sissoko a 40 milioni, polemiche dell’agente che sostiene che il club lo avrebbe liberato per una cirfa tra i 18 e i 25 milioni

    Rispondi
  43. Thiago94
    Lug 12 – 14:11
    Se parte un pezzo da 90,dentro un pezzo da 90.
    Se esce un discreto giocatore,dentro un altro discreto.
    Nessuno chiede di potenziare ulteriormente.
    Solo la juve può farlo in Italia,lo hanno capito pure i sassi.

    Altra cazzata, la roma si è sempre rinforzata in questi anni…nonstante gli infortuni di strootman e castan.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Ma di che? Rotto Strootman,hanno preso Keita.
      Rotto Castan,hanno preso Astori e Zukanovic.
      Questo me lo chiami potenziare?
      Perché questi sono stati i sostituti dei giocatori rotti.

      Rispondi

      • Disonesto, rotto strootman hanno preso nainggolan, rotto castan hanno preso rudiger.
        Disonesto!

  44. juan jesus lo preferisco sinceramente ai fragili caceres e vermaelen.

    Non lo conosco bene, ma sicuramente ha fisicità e atletismo dalla sua e un piede non pessimo. Ha mostrato problemi di posizionamento e attenzione, ma un pò ci si potrà lavorare. Comunque per ora viene al posto di castan, quindi al momento è un miglioramento visto le condizioni di leo e poi può essere utile come cambio a sinistra, visto che oltre a rui abbiamo due giovani con poca esperienza.

    Poi all’inter in questi anni sono peggiorati una lunga serie di giocatori, anche ottimi, basta vedere le differenze di rendimento con la maglia nerazzurra di gente come perisic, eder, coutinho, shaqiri….

    Rispondi
  45. accelerare xkè c sta un preliminare da giocare! allora va bene così, xkè c mancava lo stopper mancino. ora serve subito il terzino destro, sperando ke nn si viri su zappacosta. poi sarà il campo a scrivere il nostro mercato. o dentro o fuori la champions.

    Rispondi
  46. Contentissimo per Juan Jesus, può fare anche il terzino sx, e con Spalletti e con Manolas, sono sicuro che farà un grande campionato. Adesso sotto con Nacho e Diawara

    Rispondi
  47. LorySan ha detto:

    Jesus lo paga dodo… É un operazione che fa X, quindi a me sta bn.
    Vi può non piacere ma lo ha chiesto spalletti cm Mario Rui, stop.

    Quindi dovremo accettare di farci fregare dall’Inter perché in passato l’abbiamo fatto noi con Dodó. La logica è stringente.

    Rispondi
    • @down under: Se spalletti ha avallato l’acquisto non si può parlare di farsi fregare, all’allenatore piace e lo ha voluto è tutta qui la logica che sta dietro questa trattativa. Ma che poi come si fa a dare dello scarso ad ogni giocatore che ci accostano. Io non so qua dentro cosa si dicesse di el shaarawy prima del suo acquisto ma posso solo immaginarlo. Bisogna mettersi in testa che Juan Jesus per ora si trova in una fase calante della sua carriera per questo viene alla Roma e per 10 milioni, altrimenti sarebbe o rimasto all’inter a fare il titolare (è un se ipotetico nel caso in cui mancini lo avesse impiegato sempre come centrale durante il campionato) o sarebbe andato all’estero per una cifra più alta e con un ingaggio migliore. El Shaarawy non era titolare neanche al monaco per questo lo abbiamo potuto comprare, perotti ha avuto una carriera piena di infortuni che gli hanno impedito di di andare in un top club quando era più giovane, e noi siamo stati lungimiranti nel comprarlo ma anche fortunati perchè si fosse trattato di un giocatore integro durante l’arco di tutta la sua carriera oggi magari starebbe all’atletico madrid per esempio e varrebbe non meno di 30 milioni e noi non potremmo permettercelo.

      Rispondi
      • @romano siciliano:

        Il fregare è relativo alla formula d’acquisto.
        Come scritto sotto, in prestito, anche oneroso mi va bene.
        Alla peggio glielo torni.
        Definitivo per un tot di 10 mi sembra un’affare per l’Inter e un grosso rischio per noi.

    • A me non sembra la stessa cosa.
      Dodò lo abbiamo preso gratis, si è ri-rotto da noi e comunque non ha mai convinto e lo abbiamo ceduto per 9 mln (con obbligo di riscatto alla prima presenza) all’Inter, dove ha continuato a rompersi ed a non convincere. Anche alla Samp non è che abbia impressionato.
      Jesus venne preso (e pagato) dall’Inter quando era titolare dell’under 21 brasiliana.
      Fisicamente è integro e quanto a prestazioni è ststo altalenante, ma comunque meglio di altri nel ruolo all’Inter come Ranocchia e Vidic che sono stati spediti altrove perché il brasiliano era comunque la prima alternativa a Miranda e Murillo, oltre che un alternativa sulla fascia sx, dove ora hanno Erkin.
      Può piacere o meno ma a Spalletti piace perché si tratta di un centrale fisicato, ma molto veloce e discreto fisicamente, e questo è ciò che conta.
      @down under:

      Rispondi
  48. Aleste85
    Lug 12 – 13:43
    Rispondi
    Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Pjanic è voluto andar via? Allora sicuramente prenderemo un top player in sua sostituzione…o no?

    bravo thiago il ragionamento è limpido.
    se il giocatore è voluto andare via, allora mi aspetto che la squadra metta i suoi 35 milioni nel sostituto (magari qualcosa in più se vuole vincere) se invece non compra nessuno è perché forse qui soldi facevano comodo per altri motivi

    Bravo thiago una ceppa!
    Come si fa ad avere la capacità intellettuale di capire che è stata la roma a voler vendere pjanic e non arrivare a prendere le parole di pallotta “vinceremo lo scudetto in 5 anni” come un dogma anziché un esortazione??
    Quindi non vi manca la ratio, ma l’onestà intellettuale!

    Rispondi
    • Ed arrivare a prendere le parole di pallotta “vinceremo lo scudetto in 5 anni” come un dogma anziche’ un esortazione??

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Eravamo tutti consapevoli del fatto che la Roma non avrebbe potuto realmente vincere lo scudetto.
      Sia lo scorso anno che 2 mesi fa,prima che Pjanic si avvalesse della clausola.
      Nessuno o quasi se la prendeva con la società.
      Io no.
      Mi accontentavo di vedere una buona squadra,formata da pezzi pregiati e discreti giocatori che Spalletti ha trasformato in gruppo,come si è potuto osservare nel girone di ritorno.
      La juve ha più soldi,mi sono rassegnato.
      E io non chiedevo di comprare top players.
      Pjanic va alla juve? Noi andiamo a prendere un sostituto adeguato.
      Non c’è discussione,inutile che cambi argomento.

      Rispondi
      • Se parte un pezzo da 90,dentro un pezzo da 90.
        Se esce un discreto giocatore,dentro un altro discreto.
        Nessuno chiede di potenziare ulteriormente.
        Solo la juve può farlo in Italia,lo hanno capito pure i sassi.


      • “Sia lo scorso anno che 2 mesi fa,prima che Pjanic si avvalesse della clausola.
        Nessuno o quasi se la prendeva con la società.
        Io no.”

        Ripeto, intellettual(mente) disonesto!

  49. Anche dovessero arrivare sia Juan Jesus che Nacho (per quest’ultimo ho i miei dubbi, mentre resta possibile l’alternativa a parametro zero Caceres) resta aperta la questione terzino dx.
    Fuori Budget Bruno Peres e destinato a restare al City Zabaleta, i nomi fatti (Zappacosta, Manquillo ) non mi fanno impazzire.
    Indico quindi un nome conosciuto da pochi ma che a me piace molto.
    Elabdellaui, terzino dx della nazionale Norvegese di origini marocchine, in forza all’olimpiakos ed in scadenza nel 2018. Per 7/8 Mon credo si possa comprare e secondo me dei giovani con esperienza internazionale è tra i migliori in circolazione.

    Rispondi
  50. Jesus lo paga dodo… É un operazione che fa X, quindi a me sta bn.

    Vi può non piacere ma lo ha chiesto spalletti cm Mario Rui, stop.

    Rispondi
  51. Per quanto riguarda pjanic, come giusto che sia, molti sostengono che in rosa non abbiamo un calciatore con le sue caratteristiche, alla Roma però non serve uno alla Pjanic perchè non è il giocatore che fa per spalletti. In ogni partita sia che giocasse bene o male si vedeva che era un corpo estraneo in quella formazione. Piedi fenomenali ed eccezionale visione di gioco ma ha sempre peccato di scarsa concentrazione, poca lucidità dentro l’area di rigore, scatto in velocità inesistente e totale inconsistenza nel recuperare palla. Era un giocatore che correva molto e spesso a vuoto e non possiede le doti di un leader in campo. A noi serve invece un trequartista veloce, con grande visione di gioco e perchè no capace di tirare le punizioni e garantire gol ed assist in modo da riportare il ninja sulla linea di centrocampo. Al momento in europa mi vengono in mente solo due giocatori del genere e uno gioca nel real madrid ed è impossibile vederlo con la maglia della Roma perchè ha un costo eccessivo mentre l’altro sarebbe più fattibile e potrebbe arrivare solo se la squadra che ne detiene il cartellino arrivi ad acquistare come sembra gotze o il nostro vecchio obiettivo wijnaldum

    Rispondi
  52. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Pjanic è voluto andar via? Allora sicuramente prenderemo un top player in sua sostituzione…o no?

    bravo thiago il ragionamento è limpido.
    se il giocatore è voluto andare via, allora mi aspetto che la squadra metta i suoi 35 milioni nel sostituto (magari qualcosa in più se vuole vincere) se invece non compra nessuno è perché forse qui soldi facevano comodo per altri motivi

    Rispondi
  53. per come la vedo io è sbagliata la tempistica…andava preso un titolare vero adesso e Jesus a fine mercato… l’Inter te lo regalava con diritto di riscatto….
    invece preso adesso te lo fanno pagare salato….

    down under ha detto:

    J Jesus (25 anni)
    2 ml prestito
    8 ml obbligo riscatto
    Esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non vorrei dire ma 10 ml li ha pagati il Monaco per Glik di 3 anni più vecchio ma per me molto più forte.
    E poi perché ci facciamo imporre sempre obbighi di riscatto dagli altri mentre noi facciamo prestiti con diritto?
    Spero di sbagliarmi ma questa è un’operazione sbagliata.

    Rispondi
  54. J Jesus (25 anni)
    2 ml prestito
    8 ml obbligo riscatto
    Esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non vorrei dire ma 10 ml li ha pagati il Monaco per Glik di 3 anni più vecchio ma per me molto più forte.
    E poi perché ci facciamo imporre sempre obbighi di riscatto dagli altri mentre noi facciamo prestiti con diritto?
    Spero di sbagliarmi ma questa è un’operazione sbagliata.

    Rispondi
    • Mah, a dire il vero proprio all’Inter abbiamo rifilato Dodò più meno per gli stessi soldi e con una formula simile, solo col pagamento differito di un anno.
      Cn la differenza che Dodò l’avevamo preso da svincolato ed era reduce da gravi infortuni, recidivati anche nella sua presenza a Roma, mentre l’Inter Juan Jesus l’aveva pagato, visto che all’epoca era un punto fermo delle nazionali giovanili brasiliane e pareva essere il nuovo talento emergente nel ruolo. Inoltre trattasi di giocstore perfettamente integro.
      Noi lo copriamo dopo alterne fortune in questi anni, ma anche dopo essersi ambientato nel nostro calcio ed essere cresciuto tatticamente sotto diversi allenatori.
      Inoltre 24 anni per un difensore centrale sono, salvo rari casi, l’età giusta per affermarsi, mentre Glik ha oltre trent’anni, già l’anno scorso ha deluso rispetto a quello precedente e gli 11 mln spesi dal Monacò saranno con ogni probabilità “a fondo perso”.
      Insomma, capisco le perplessità sul giocstore che può piacere o meno ed ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma economicamente rispetto alla Sóla difilatagli con Dodò ed alla recente cessione di Glik mi sembra un’operazione molto più sensata.

      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Glik ha 28 anni.
        J Jesus 25 anni.
        Non vedo differenze abissali nell’età.
        Comunque quelli di Dodó e Destro rimangono gli unici obblighi strappati ad una squadra.
        Per il resto solo prestiti con diritto ( Iturbe, Falque, Doumbia, Lijaic ….)

  55. Thiago94 ha detto:

    @LorySan: Pjanic è voluto andar via? Allora sicuramente prenderemo un top player in sua sostituzione…o no?

    Non deve solo essere un nome già consacrato…

    Voi credete che se prendi un top player ti possa garantire i numeri di pjanic?

    A me sta bn diawara ( possibile ) peredes, gerson, de rossi, strootman e radja cm centrocampo.

    3 talenti assoluti e 3 sicurezze.

    Rispondi
    • @LorySan: Non puoi vendere un calciatore forte e sostituirlo con un ragazzino con zero(o quasi) esperienza senza mettere in conto un indebolimento nel reparto.
      Non credo mi possa garantire i numeri di Pjanic,credo che un top player possa con la sua esperienza e qualità avvicinarsi alle prestazioni del bosniaco.
      A te sta bene Diawara?
      Vuol dire che a te sta bene una Roma meno forte dello scorso anno.

      Rispondi
  56. non so se arriverà anche Nacho anzi dubito fortemente visto che Zukanovic ha chiesto di restare, quindi i 4 centrali sarebbero Manolas, Rudiger, J. Jesus e Zukanovic, in uscita Gyomber, Terzini probabili Florenzi e Torosidis (ma qui non sono sicuro) a sinistra Rui e Palmieri… il 4° posto dovrebbe esser nostro in teoria….

    Rispondi
    • @ecovian: Ti oggi hai manolas, jesus e zuka.

      Visto che spalletti non ê uno scemo, pretenderà anche nacho visto che non lo abbiamo uno cm lui la dietro.

      Zuka era vicino all’Atalanta tempo fa.

      Rispondi
    • @ecovian: Secondo me nacho è il jolly di difesa che spalletti metterà sempre o come terzino destro o come centrale nel caso in cui manolas o juan jesus non giocassero. Poi chi lo sa magari vai a completare la difesa con caceres anche lui polivalente oppure prendi un terzino destro di ruolo

      Rispondi
  57. Thiago94 ha detto:

    DDR GLADIATOR ha detto:
    @Thiago94:
    Si hai seguito quello che ho detto io ma hai anche detto che se la Roma avesse incassato 60 da una cessione non avrebbe mai speso 40 per un attaccante importante e soprattutto i 5,5 non li avrebbe mai dati.
    Io ti ho risposto che a Napoli è una delle pochissime eccezioni e che spende di più la Roma come compensi, visto che punti il dito sugli stipendi e i mancati rinnovi milionari. (anche se sono convintissimo che se pareggiavi l’offerta juve per il bosniaco ti sfanculava lo stesso)
    Molti forse non si sono resi conto di quanto è sceso il monte ingaggi, per cui se ci sarà la possibilità di prendere un top player che si può convincere più in avanti (perché giustamente prima di lasciare la sua squadra valuta la soluzione migliore) la Roma può tranquillamente offrire 4-4,5 di ingaggio.
    Quale top player?
    Facciamo mercato con gli spicci,siamo tirati pure sul milioncino…
    se la società avesse fatto un’offerta e lui l’avesse rifiutata,oggi tratterebbe l’acquisizione di un signor centrocampista.
    Che poi il problema non è chi è partito,piuttosto il fatto che non si prenda un sostituto degno.
    Inaccettabile,assolutamente.
    Non esiste la minima discussione a riguardo.
    Tu dici che forse prenderemo qualcuno?
    Il forse non esiste,non è minimamente contemplabile.
    Una società rispettabile sposterebbe le montagne pur di preservare un livello tecnico accettabile. E attenzione,ho detto preservare e non raggiungere,che è diverso.
    Abbiamo da giocare un preliminare,il top player serve ora.
    Già al completo sarebbe una guerra considerando il livello del probabile avversario.
    Figuriamoci così,con una squadra depotenziata e priva d’esperienza,col peso sulle spalle di un diciannovenne venuto dal Brasile…
    io dico che non prenderemo proprio nessuno.
    Ma non perché qualcuno sceglierà di non venire,piuttosto perché non tratteremo l’acquisizione di alcun centrocampista.

    Ma se abbiamo trattato wijnaldum e vazquez per sostituire pjanic come fai a dire che non verrà nessuno? Ad oggi la priorità è la difesa, prima aggiusti la squadra e poi la perfezioni, metti pure in conto che i giocatori importanti per venire vogliono essere sicuri di giocare la champions quindi è dopo aver giocato i preliminari che per la Roma possono aprirsi scenari importanti

    Rispondi
    • @romano siciliano: A parte il fatto che non solo al livello di Pjanic.
      Ti dico però che a questo punto,metterei la firma per prenderne uno…
      chi mi dice che non acquisteremo?
      Pallotta. Ha detto che al posto di Pjanic c’è Strootman e abbiamo preso anche Gerson.
      Mi sembra chiara la situazione.
      Spalletti anche ha detto che abbiamo Strootman.

      Rispondi
      • @Thiago94: Pallotta ne ha dette tante e comunque secondo me gli unici a conoscere le dinamiche del mercato della Roma sono sabatini e spalletti. La Roma ha un budget e sono convinto che allo zio Jim non possa fregargliene di meno alla fine chi venga comprato, pur che a richiederlo sia spalletti e che quindi sia un giocatore richiesto dall’allenatore e non comprato così ad occhi chiusi tanto per buttare soldi.

  58. tranquilli che Jean Jesus arriva, questo giocatore non c’ha la fila di pretendenti….
    ma chi se lo prende a 10 milioni uno con la media di 5.6 l’anno scorso….
    poi per carità siamo tifosi e speriamo che Spalletti riesca a rigenerarlo… ma la delusione c’è…

    Rispondi
  59. La mossa jesus non mi intriga molto a dir la verità soprattutto se c’è l’obbligo, un buon acquisto lo ha fatto il Torino. Quell’Ajeti, l’anno scorso al frosinone, messosi in luce proprio contro la roma in campionato e all’europeo appena conclusosi.
    …ma forse nella capitale, dopo la cessione di pjanic, sarebbe stato “accolto” dall’ironia tipica romanesca con un classico “ariconsaleteve co l’Ajeti”

    Rispondi
  60. Intanto Pogba resta alla juve. Fonte Raiola.
    Già,perché ha detto che una grande squadra non cede i migliori.
    E io che pensavo che il prossimo anno sarebbe venuto da noi…

    Rispondi
      • Su quello ti do ragione ma pjanic voleva andar via e aveva la clausola. Se pogba avesse avuto la clausola era già andato via anni fa.@Thiago94:

      • @LorySan: Pjanic è voluto andar via? Allora sicuramente prenderemo un top player in sua sostituzione…o no?

    • @Thiago94:

      in realtà ieri sera è uscito con una frase del tipo “non esludo che possa lasciare il club” questo per dire che il tipo Raiola non è affidabile!

      Rispondi
      • @ecovian: Letto sul corriere dello sport un virgolettato.
        Ha detto che non lo esclude,ma ha detto che Pogba non chiede di andar via e la juve non vuole cederlo perché è un grande club e per questo motivo,non cede i migliori. Poi oh…


    • Quali sono le parole rassicuranti, queste??
      «La verità è che la Juve non vuole cedere Pogba, vuole anzi che resti ancora a lungo e c’è la possibilità di parlare di rinnovo. Ma il mercato è lungo, si chiude a settembre e se si presenterà un progetto che porterà il ragazzo a voler andare via dalla Juve, ci siederemo con il club e ne parleremo. Io non escludo nulla, nè una cessione nè una permanenza».

      Rispondi
  61. DDR GLADIATOR ha detto:

    @Thiago94:
    Si hai seguito quello che ho detto io ma hai anche detto che se la Roma avesse incassato 60 da una cessione non avrebbe mai speso 40 per un attaccante importante e soprattutto i 5,5 non li avrebbe mai dati.
    Io ti ho risposto che a Napoli è una delle pochissime eccezioni e che spende di più la Roma come compensi, visto che punti il dito sugli stipendi e i mancati rinnovi milionari. (anche se sono convintissimo che se pareggiavi l’offerta juve per il bosniaco ti sfanculava lo stesso)
    Molti forse non si sono resi conto di quanto è sceso il monte ingaggi, per cui se ci sarà la possibilità di prendere un top player che si può convincere più in avanti (perché giustamente prima di lasciare la sua squadra valuta la soluzione migliore) la Roma può tranquillamente offrire 4-4,5 di ingaggio.

    Quale top player?
    Facciamo mercato con gli spicci,siamo tirati pure sul milioncino…
    se la società avesse fatto un’offerta e lui l’avesse rifiutata,oggi tratterebbe l’acquisizione di un signor centrocampista.
    Che poi il problema non è chi è partito,piuttosto il fatto che non si prenda un sostituto degno.
    Inaccettabile,assolutamente.
    Non esiste la minima discussione a riguardo.
    Tu dici che forse prenderemo qualcuno?
    Il forse non esiste,non è minimamente contemplabile.
    Una società rispettabile sposterebbe le montagne pur di preservare un livello tecnico accettabile. E attenzione,ho detto preservare e non raggiungere,che è diverso.
    Abbiamo da giocare un preliminare,il top player serve ora.
    Già al completo sarebbe una guerra considerando il livello del probabile avversario.
    Figuriamoci così,con una squadra depotenziata e priva d’esperienza,col peso sulle spalle di un diciannovenne venuto dal Brasile…
    io dico che non prenderemo proprio nessuno.
    Ma non perché qualcuno sceglierà di non venire,piuttosto perché non tratteremo l’acquisizione di alcun centrocampista.

    Rispondi
  62. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan: hai detto giusto.. la testa. è proprio facassandola ke si è guadagnato la riconferma. se nn erro contro il palermo. peccato ke oltre alla testa dvi avere pue altre cose di cui gyomber è sfornito..

    Testa e mignolo fratturato contro il Palermo mi pare. ( mignolo del piede dx ).

    Rispondi
  63. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei: vabbè c’ha giocato xnecessità. ci puoi lavorare su qnto vuoi, sempre brocco rimane. prefersco sempre puntare su un giovane dl nostro vivaio (tipo Markizza) ke su qsti calciatori acquistati xvie opake..

    Sempre il 4-5 centrale deve fare.

    Parliamo in ogni caso di un ruolo inutile, non mi starei troppo a preoccupare.

    Rispondi
    • @Sampei:
      certo nn sto cn l’ansia.. ma faccio pure un ragionamento + largo.
      poi ci lamentiamo ke nl nostro campionato nn ci stanno i giovani italiani da lanciare. normale direi, se preferisci dare il posto ad un brocco straniero piuttosto ke a1 dei nostri ragazzi dl vivaio..

      Rispondi
  64. rugantino2014 ha detto:

    @down under: oki, ma nn possiamo smantellare tutto il centrocampo, già dobbiamo reimpostare la difesa. qste sno cose ke bisogna valutare. e poi i contratti oggi nn valgono niente. lo puoi rivendere alla stessa cifra anke il proximo anno.

    Rugantino, io sono d’accordo sul cambiare il meno possibile.
    E’ il motivo per il quale ad esempio mi sarei tenuto Digne, nonostante non sia il terzino sinistro dei miei sogni.
    Ci sono però casi nei quali una società deve vendere.
    E il caso di Naingollan è uno di questi.
    C’era una squadra che aveva offerto tanto e il giocatore era interessato.
    Avremo utilizzato la vetrina offerta degli europei per potenziare la rosa.
    Ma credo che la storia del fumo abbia mandato tutto in fumo.
    Anche per questo non ha senso aumentare l’ingaggio.
    Il Chelsea non lo vuole più.

    Rispondi
    • @down under: noi siamo stati sfigati xkè era Rudiger il prescelto, anke se poi magari cedevamo pure Mire. fose nn consideri il fatto ke “giustamente” lucio da vinci ha posto il veto alla cessione di Radja. io invece sull’aumento sno d’accordo.. xkè bisogna premiare ki da tutto xla maglia. altri calciatori (e sno i soliti nomi) invece andrebbero presi a calci in culo, ma qui ci colpa la società.

      Rispondi
  65. Juan Jesus per me è un ottimo rinforzo… Mi convince molto più lui che Nacho!

    Il top sarebbe stato:

    Manolas-Rudiger-Vermalen-Juan Jesus

    Peccato solo per il belga!

    Rispondi
  66. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei:
    ho notato ke c sta lavorando su molto spalletti. quindi siccome lo considero un brocco.. nn vorrei ke scalasse posizioni..

    Ha 23 anni ed è giusto lavorarci sopra.

    Considera che l’anno scorso in 4-5 presenze ha giocato rispettivamente esterno di destra nel 4-4-2, centrale di sinistra, terzino destro/sinistro e mai nel suo ruolo, il che non è normale.

    Rispondi
    • Quoto, se spalletti ci sta lavorando sopra significa che ha del potenziale cm palmieri.

      In un calciatore non conta solo il talento ma la testa!!

      @Sampei:

      Rispondi
      • @LorySan: hai detto giusto.. la testa. è proprio facassandola ke si è guadagnato la riconferma. se nn erro contro il palermo. peccato ke oltre alla testa dvi avere pue altre cose di cui gyomber è sfornito..

    • @Sampei: vabbè c’ha giocato xnecessità. ci puoi lavorare su qnto vuoi, sempre brocco rimane. prefersco sempre puntare su un giovane dl nostro vivaio (tipo Markizza) ke su qsti calciatori acquistati xvie opake..

      Rispondi
  67. derossimaancheno ha detto:

    Qualche anno fa Marione Corsi ed alcuni suoi accoliti sono ststo condannati per Estorsione nei confronti del povero Franco Sensi.
    Più o meno il meccanismo era simile: chiedevano biglietti gratuiti ed altre prebende minacciando, in caso contrario, di scatenare una campagna denigratoria contro la società.
    Il fatto è che biglietti gratis ed altro sono stati per anni elargiti dalla Roma ai capi ultras in cambio di appoggio e sostegno, così come venivano dispensati abbonamenti gratis a politici, religiosi e potenti vari.
    Questo andazzo è terminato bruscamente con l’avvento degli americani che hanno eliminato la pratica dei biglietti gratis ai capi ultras e degli abbonamenti gratis a politici ed affini.
    Molti sostengono che buona parte dei motivi della campagna anti americana messa in piedi sin dalla prima ora da una parte della nostra tifoseria organizzata, nonchè dal noto radiocronista NARione, sia dipesa da questo.
    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:
    Juve, “dirigenti tolleravano bagarinaggio ultrà in cambio di tranquillità”. E ‘ndrangheta partecipava a business
    …a roma no, in curva so tutti bravi ragazzi.

    C’é pure qualcuno che da ancora spago a questo tipo che é in chiara malafede contro la società che non si piega più a 90 cm i facevano i sensi…

    Rispondi
  68. ht tps://m.youtube.com/watch?v=ohcHWCdVXJY

    Guardatevi le immagini di nacho fernandez di quest’anno.

    Ambidestro, sa fare il terzino sx, forte con i piedi, buona velocita.

    A tratti mi sembrava de rossi ahah

    Rispondi
    • A me piace, ma non credo,sia facile metterci sopra le mani.
      È destro e può fare il terzino anche da quella parte.

      @LorySan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        A quanto pare il ragazzo vuole fare un salto di qualità nel senso che vuole giocare di più e conquistare un posto in nazionale.

        Per me sarebbe un grande colpo, altroché!!

  69. Qualche anno fa Marione Corsi ed alcuni suoi accoliti sono ststo condannati per Estorsione nei confronti del povero Franco Sensi.
    Più o meno il meccanismo era simile: chiedevano biglietti gratuiti ed altre prebende minacciando, in caso contrario, di scatenare una campagna denigratoria contro la società.
    Il fatto è che biglietti gratis ed altro sono stati per anni elargiti dalla Roma ai capi ultras in cambio di appoggio e sostegno, così come venivano dispensati abbonamenti gratis a politici, religiosi e potenti vari.
    Questo andazzo è terminato bruscamente con l’avvento degli americani che hanno eliminato la pratica dei biglietti gratis ai capi ultras e degli abbonamenti gratis a politici ed affini.
    Molti sostengono che buona parte dei motivi della campagna anti americana messa in piedi sin dalla prima ora da una parte della nostra tifoseria organizzata, nonchè dal noto radiocronista NARione, sia dipesa da questo.

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Juve, “dirigenti tolleravano bagarinaggio ultrà in cambio di tranquillità”. E ‘ndrangheta partecipava a business
    …a roma no, in curva so tutti bravi ragazzi.

    Rispondi
    • Dall’archivio di Repubblica:

      ROMA, FINISCE IN TRAPPOLA LA BANDA DELL’ OLIMPICO
      ROMA – Volevano trasferte pagate, ingressi di favore. Pretendevano vantaggi di tutti i tipi per entrare allo stadio e assistere alle partite della Roma, per fare il tifo nella curva sud. Il metodo era sempre lo stesso, l’ estorsione. Se le pretese non venivano esaudite scattavano violenze e minacce. Intimidazioni contro i funzionari della squadra giallorossa. Li avvertivano sempre in tempo: “Sugli spalti potrebbe scoppiare il caos, se non fate come diciamo noi ci saranno problemi di ordine pubblico, non riuscirete a tenere sotto controllo la situazione”. Adesso sette della banda dell’ Olimpico sono agli arresti domiciliari. Alcuni hanno precedenti legati alla tifoseria estrema, altri hanno fatto parte di gruppi di destra. Ma il numero dei fermi è destinato ad aumentare. Un’ inchiesta cominciata nella primavera di quest’ anno. Sei mesi di interrogatori. Gli uomini della Digos hanno perfino una serie di filmati girati nella curva sud. Video analizzati al millimetro, sequenze che dimostrano la storia dei biglietti illegali. Tessere che sono finite sotto sequestro. Qualcuno, incalzano gli investigatori, ha voluto denunciare una situazione “diventata ormai ingestibile”. Troppe pretese. Troppe vittime. E tra queste spuntano anche alcuni cronisti sportivi. Gli avvocati della Roma però gettano acqua sul fuoco. Dice Lubrano: “Non so nulla di tutta questa storia, non sono stato informato”. E Ferrero, secondo legale: “Non c’ è stato nessun esposto da parte della società. Noi non intratteniamo rapporti con i tifosi. La Roma non dà biglietti gratis né fa concessioni. Non so se il fatto che la squadra non abbia nessun rapporto possa aver giustificato qualche pressione nei confronti di singoli funzionari”. L’ unico episodio certo e schedato nei dossier della questura, almeno per il momento, è l’ aggressione fatta a Franco Sensi, presidente dei giallorossi, subito dopo la partita Roma-Inter durante lo scorso campionato. Ma la denuncia è rimasta contro ignoti. Gli autori non sono saltati fuori. Ed è proprio da qui che sono partite le indagini. I provvedimenti di custodia cautelare richiesti dal sostituto procuratore e convalidati dal giudice per le indagini preliminari sono di ieri mattina presto. E c’ è chi giura che se mai ci sarà un processo la Roma si costituirà parte civile. I sette ultrà sono tutti maggiorenni, le età variano dai diciannove ai trentasei anni. Sono Mario Corsi, Giuseppe De Vivo, Fabio Mazzei, Daniele De Santis, Guglielmo Crisera, Giuliano Castellino e Fabrizio Carroccia. I più giovani sono gli ultimi due. I primi, Corsi e De Vivo, sono rispettivamente i capi di due gruppi conosciuti dalla polizia, i “Boys” e “Frangia Ostile”. Sono celebri nella tifoseria giallorossa dei quartieri.

      Che dire: la storia si ripete….

      Rispondi

      • Nonostante tutti sanno, “in curva so tutti bravi ragazzi” è guai a dirgli male.
        …poi invece cercano di interferire in tutto, anche nel raduno ma è folclore,romanità.
        Speriamo si sveglino le ultrasopite menti!

      • Éh ma sono vittime sti poveri ragazzi… Addirittura fucking idiots, ma che siete matti!! Sono povere vittime ahah

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  70. “Te e tre quarti della palazzina tua”!

    Ahahahahahahaha grande Baldissoni, nuovo idolo!

    Fucking idiots de mmerda.

    Rispondi
  71. rugantino2014 ha detto:

    @down under:
    preferisco vendere 1 tra Dzeko e Rudiger ed investire sul terzino destro i soldi (ossia Peres).

    Dzeko guadagna un botto (4,5) ma vuol rimanere e forse conviene anche a noi dargli un’altra chance, magari poi se ci va bene, l’anno prossimo potremo anche recuperare l’investimento fatto. Peraltro uno con le sue qualità non l’abbiamo in rosa. Faccio notare che il Portogallo ha vinto gli europei quando ha messo Eder in campo. Certi giocatori fanno comodo.

    Rudiger guadagna poco e ha potenziale (1,2) conviene recuperarlo.

    Radja guadagna già tanto (3,2) e vuole almeno avvicinarsi a quanto promesso dal Chelsea (diciamo 4?). Li vale? Io dubito. Rischieremo un altro caso DDR. Spalletti è riuscito ad esaltare le qualità di Perrotta in quel ruolo, potremo anche metterci qualcun altro ottenendo lo stesso risultato.

    Senza contare che creeresti il precedente per altri aumenti contrattuali. A parte il giusto adeguamento e prolungamento a Manolas, io avrei accettato solo l’aumento a Pjanic con l’obiettivo di togliergli la clausola e rivenderlo poi a molti più soldi.
    Ma non ha senso aumentare l’ingaggio di un contratto fatto al belga meno di 12 mesi fa.

    Rispondi
    • @down under:
      nn discuto il fatto ke la punta lungagnone serva, ma difatto è un pankinaro a 4,5ml. se siamo fortunati invece .. x ddr è l’ultimo anno in maglia giallorossa, quindi aumenti a Radja e poi ti liberi dl contratto di capitan trapassato. ma se segui le dinamike dl mercato, oramai qlsiasi giocatore batte a cassa, appena si affaccia un top-club.

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Cessione Radja = 40 ml
        Stipendio Radja = 3,2 ml (6,4 lordi)

        Con 40 ml mi prendo 2 giocatori con le stesse potenzialità di Radja e più giovani.
        Coi 3,2 ml di stipedio di Radja ci pago lo stipendio dei 2 acquisti.

        Il rischio è di trovarsi il prossimo anno un giocatore sulla soglia dei 30 anni, a 4 ml di stipendio per altri 4 anni, dedito alle Marlboro, che al massimo puoi rivendere a 10.

      • @down under: oki, ma nn possiamo smantellare tutto il centrocampo, già dobbiamo reimpostare la difesa. qste sno cose ke bisogna valutare. e poi i contratti oggi nn valgono niente. lo puoi rivendere alla stessa cifra anke il proximo anno.

  72. Manolas-Rudiger-JJ-Nacho in serie A direi che ho visto di peggio comunque.

    Certo anch’io avrei preferito un terzo esperto a livello di manolas-rudiger e un quarto giovane con potenziale, ma tant’è.

    Rispondi
  73. Juve, “dirigenti tolleravano bagarinaggio ultrà in cambio di tranquillità“. E ‘ndrangheta partecipava a business

    …a roma no, in curva so tutti bravi ragazzi.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Ma perché il tifo napoletano con tutti i mafiosi che tengono la curva?

      Son cosi più o meno in tutte le curve.

      Rispondi
  74. down under ha detto:

    @rugantino2014:
    Io penso che Diawara sia un giocatore eclettico che puoi far giocare come mediano oltre che come interno. Io lo vedo, come perfetto sostituto di Naingollan il quale a sua volta è uno eclettico visto come lo utilizza Spalletti.
    E’ ovviamente un’opinione personale.
    Avere due centrali come Paredes e Diawara non sarebbe male.
    L’importante è togliere DDR da quel ruolo.

    Concordo,
    lo puoi mettere mediano al posto di DDR e lo plasmi a sua volta per farlo diventare una mezz’ala vice Ninja. Parliamo comunque di uno che ha 18 anni e tanto da imparare.

    Rispondi
  75. Condivido con chi ha scritto sotto il fatto dell’altezza…soprattutto perché a sinistra c’è Mario Rui…il centrale di sinistra deve corregere i cm che mancano al terzino portoghese o altrimenti subiremo un sacco i palloni alti…Nacho e Juan Jesus non vanno bene…possibile che professionisti del genere (parlo di dirigenti e staff) non se ne accorgano?

    Rispondi
  76. Intanto il procuratore di Radja è a Pinzolo a battere cassa.
    Mah, sempre più convinto che faremo bene venderlo, altro che aumento!

    Rispondi
    • @down under: Anche io penso che andrebbe venduto…per età, posizione del campo, tipo di giocatore…non sono mai contrario alle vendite sempre che mi porti poi uno ugualmente forte o più forte, è lì il problema…

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        Io penso che Diawara sia un giocatore eclettico che puoi far giocare come mediano oltre che come interno. Io lo vedo, come perfetto sostituto di Naingollan il quale a sua volta è uno eclettico visto come lo utilizza Spalletti.
        E’ ovviamente un’opinione personale.
        Avere due centrali come Paredes e Diawara non sarebbe male.
        L’importante è togliere DDR da quel ruolo.

      • @down under:
        sicuramente è molto + mobile di Paredes. ma se entra il guineiano esce l’argentino, xkè nn solo occupano la stessa posizione, ma anke xkè a centrocampo cme intermedio big-spalla sta provando Gerson. a dirla tutta, preferisco un calciatore già fomato (tipo Badelj) ke un ragazzino ke ancora dve dimostrare tutto..

  77. down under ha detto:

    @Oblomov:
    Concordo. Come centrale ha le qualità che ci mancano in fase di impostazione e uscita con palla al piede, ma non so quanto sia adattabile al nostro calcio. Peraltro mi sembra leggerino e troppo basso per il ruolo.

    1.80 per 80kg non ê basso… I centrali di difesa non devono essere tutti altissimi.

    Mascherano é alto 1.84, mourillo idem.

    Samuel non era 1.90, ma 1.86.

    L’altezza vuol dire poco, guarda digne che di testa le prendeva tutte.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Nel Barcellona compensa Piqué con i suoi 2 metri….
      A parte gli scherzi, non sono gusti/opinioni mie personali.
      Che il centrale di difesa debba essere 1.90 è ormai una necessità imposta dal gioco moderno e dalla struttura degli attaccanti.
      Cannavaro oggi incontrerebbe più difficoltà.

      Rispondi
    • @LorySan:
      infatti. premesso ke nn l’ho mai visto giocare. bisogna sempre valutare l’adattabilità al nostro campionato (anke se albiol ha fatto bene). purtroppo è una qstione economica.
      cioè magari il real te lo da pure in prestito oneroso/secco, mentre il barça vuole cederlo definitivamente al belga e guadagna pure un botto.

      Rispondi
  78. Nei primi 4 anni di Spalletti alla Roma non ricordo di difese imperforabili, anzi, primo anno (2005-2006) gol subiti 42 (fatti 70), secondo anno (2006-2007) gol subiti 33 (fatti 69), terzo anno (2007-2008) gol subiti 37 (fatti 72), quarto anno (2008-2009) gol subiti 61 (fatti 64). E la difesa era composta da Panucci (cicinho) – Mexes – Chivu (Juan) – Cufrè (Riise) (in porta Doni – Pellizzoli). Vero che la serie a si è impoverita ma la coppia Manolas – J.Jesus è da brividi, se poi ci mettiamo Florenzi terzino…..

    Rispondi
    • @ecovian: si,

      ma sono i numeri di 7 anni fa
      anche spalletti è cresciuto come allenatore
      e la sua fase difensiva è migliorata

      poi si

      florenzi manolas jesus fa un po’ di paura……ma io sono sicuro che il terzino destro arriverà

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Poi è anche vero che cambiano tante cose.
        A protezione della difesa quest anno finalmente, sfiga a parte, avremo a disposizione Strootman insieme a Nainggolan più un terzo. Che già di loro formano un centrocampo importante…

        Non sembra ma già con il loro temperamento la fase difensiva sarà molto solida e ben protetta.

        Dovesse arrivare qualcun altro forte e di carattere si può pensare di fare seriamente bene eh..

  79. Inutile sperare in nomi altisonanti.
    Avrei sperato che la Roma avesse raggiunto una solidità tale da poter arrivare prima degli altri almeno sulle eccellenze che il nostro campionato ha offerto come Vrsalijko o Bruno Peres.
    la realtà è purtroppo diversa.
    Ma se almeno mettessimo le mani su Diawara sarebbe un buon colpo.
    Spalletti sta costruendo una squadra di carattere forse perchè in quella dell’anno scorso ne ha visto troppo poco.
    Digne e Pjanic sono indubbiamente due giocatori da top club, ma difettano proprio nel temperamento. Il primo sempre troppo moscio, mai un’incazzatura, mai un fallaccio per farsi sentire. Il secondo accusato si sparire nei momenti importanti e di utilizzare il fioretto in frangenti nei quali serviva la clava.
    Se J Jesus arriva con la formula del prestito senza obbligo di riscatto è un’operazione vantaggiosa ma 10 ml di riscatto non li spenderei proprio a giugno.
    Nacho è il difensore che ci manca, quello bravo a uscire dalla difesa palla al piede e impostare. Però in Italia ai difensori in area è concesso un gioco molto fisico fatto di trattenute, gomitate e colpi proibiti e gli attaccanti di conseguenza mettono in atto le opportune contromisure. Lo spagnolo saprà adattarsi?
    A me piacciono i centrali grossi e alti.
    Per questo sono stato contento dell’arrivo di Rudiger.
    Knoche sarebbe uno di quelli.
    Difficile però strapparlo al Wolfzburg, ma essendo in scadenza 2017……..

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Concordo. Come centrale ha le qualità che ci mancano in fase di impostazione e uscita con palla al piede, ma non so quanto sia adattabile al nostro calcio. Peraltro mi sembra leggerino e troppo basso per il ruolo.

    • @down under:

      Solidità per la Roma significa Champions League diretta ogni anno. Non c’entrarla o passare dai preliminari significa ridimensionare gli obiettivi con rischio di cessioni importanti.

      Purtroppo non abbiamo un fatturato importante da poter spendere grosse cifre per i giocatori che vogliamo. Dobbiamo sempre fare i conti con quello che abbiamo e con un occhio al bilancio. Anche il monte ingaggi non aiuta mai…

      In più, c’è da dire, che al giorno d’oggi basta davvero poco per far si che per un giocatore ti vengano richieste cifre esorbitanti. Basta che fanno bene un anno e subito le squadre sparano alto!
      Quindi siamo sempre nella situazione di doverci guardare altrove per trovare qualcosa di buono.

      Purtroppo fino a che non avremo lo stadio di proprietà saremo in questa condizione. C’è da pazientare e cercare di competere ogni anno al meglio delle nostre possibilità! sperando di entrare in Champions direttamente dalla porta principale..

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Quello che spiace è il non riuscire a prendere obiettivi del nostro campionato a causa dei limiti imposti dal budget.
        Anche quando per primi li avevamo individuati.
        Bruno Peres, seguito dal fumante da un po’, l’anno scorso lo portavi a casa a 15.
        Ora Cairo spara 25.
        Real e Barcellona, riescono sempre ad accaparrarsi il meglio della Liga prima degli altri.
        Stesso discorso per i top club degli altri campionati.

  80. LorySan ha detto:

    Io ricordo rudiger del periodo Varcia che era un giocatore mediocre, poi con un po di organizzazione e lavpro individuale é diventato un ottimo difensore.
    Juan jesus ha sempre giocato nel degrado dell’Inter!!! In una squadra scarsa senza organizzazione.
    Poi ha 24-25 anni, non 30 e secondo me ci puoi lavorare.
    Nacho ê ciò che ti mancava, un giocatore alla Bonucci, tecnico con gran piede e ottimo fisico.
    Io dare soddisfatto di tali acquisti.

    Se paragonato a Nacho io sono Boateng.

    Piedi ottimi ma sul fisico non ci siamo proprio.

    Rispondi
  81. Il_Mago83 ha detto:

    @Reginald: Sì, ma Nacho ti verrà a costare 10-12 milioni e Juan Jesus altri 8-10…con quasi venti milioni non era meglio solo uno ma più forte? senza contare che Rudiger tornerà tra 3 mesi…a meno che già si sa che Nacho non verrà riscattato o Rudiger venduto…

    Non pensa Nacho vogliano acquistarlo.

    Rispondi
  82. e pensare che se le cose fossero andate in un certo modo
    a quest’ora avremmo potuto avere la coppia di centrali più forti d’europa
    Castan-Benatia

    l’anno che hanno giocato insieme sono stati due muri, forti, maestosi
    difesa rocciosa massiccia impenetrabile
    due cagnacci

    Rispondi
  83. Io ricordo rudiger del periodo Varcia che era un giocatore mediocre, poi con un po di organizzazione e lavpro individuale é diventato un ottimo difensore.

    Juan jesus ha sempre giocato nel degrado dell’Inter!!! In una squadra scarsa senza organizzazione.

    Poi ha 24-25 anni, non 30 e secondo me ci puoi lavorare.

    Nacho ê ciò che ti mancava, un giocatore alla Bonucci, tecnico con gran piede e ottimo fisico.

    Io dare soddisfatto di tali acquisti.

    Rispondi
  84. Non sono convinto né da Juan Jesus né da Nacho…questo era finalmente l’anno buono in cui poter prendere un gran difensore e invece ennesima dimostrazione di non voler puntare allo scudo…spero almeno in un gran terzino destro ma ormai anche lì ci sono poche speranze…

    Rispondi
    • @Il_Mago83:

      l’anno buono era quello scorso o quello prima con il secondo posto in tasca e invece si è preferito acquistare Iturbe. Ora con i soldi contati ti puoi permettere J. Jesus uno che lo scorso anno ha avuto come media voto 5.5 e sono stati buoni…. l’anno scorso ricordo un sacco di telecronache di Gianluca rossi (tifoso inter) nelle quali stramalediva il giocatore che ogni volta che prendeva palla faceva più danni di un terremoto…

      Rispondi
      • @ecovian: vero quello che dici

        lo scorso anno abbiamo sprecato un occasione
        bisognava iniziare subito con spalletti ed invece ci siamo subiti altri 6 mesi di non calcio

        su juan jesus pero’ non sono del tutto d’accordo
        non è un fenomeno ma nemmeno pippa
        anche castan con zeman faceva cacchiate
        molto dipende anche dall’allenatore

      • @Oblomov:

        L’allenatore è importante, soprattutto nella fase difensiva.

        Marcos-Castan – in termini numerici – è stata una delle peggiori difese del campionato. Poi andiamo a vedere e uno sta al PSG e l’altro ci manca.

        Sfiga anche il non aver mai potuto usufruire di Leo e Manolas insieme.

    • @Il_Mago83: Io sono del parere che un difensore per rendere ha bisogno del contesto giusto. I preparatori della Roma, Baldini e Pane, curano molto i dettagli. Si è visto l’anno scorso specialmente con Garcia, ma anche durante le prime partite con Spalletti quanto per esempio è importane la postura del difensore quando si è attaccati, prima Rudiger giocava orizzontale alla porta dopodichè è stato corretto e per lo più lo si è visto diagonale alla porta, pronto a scattare indietro in caso di necessità ed è sembrato un altro giocatore. Stessa cosa dicasi per l’allineamento, il filtro dei centrocampisti, il momento di rilanciare l’azione o di tenere palla facendosi arrivare addosso gli attaccanti senza avere paura… sono tutti dettagli che possono trasformare un difensore mediocre in un ottimo difensore, e Juan Jesus ha tutte le giuste doti tecniche, fisiche e mentali per diventare un ottimo difensore.

      Rispondi
      • @Reginald: Sì, ma Nacho ti verrà a costare 10-12 milioni e Juan Jesus altri 8-10…con quasi venti milioni non era meglio solo uno ma più forte? senza contare che Rudiger tornerà tra 3 mesi…a meno che già si sa che Nacho non verrà riscattato o Rudiger venduto…

      • @Il_Mago83: ma infatti secondo me in difesa ne prendiamo uno centrale possibilmente polivalente (Juan Jesus) e un terzino destro.

  85. Vale tanto la pena sbattersi per il ragazzino del Bologna? Cosa ha fatto l’anno scorso per meritarsi tutta questa attenzione ? Senza considerare che comportamento abbia poi.

    Rispondi
    • @procula: a me piace un sacco come giocatore
      e sono convinto che tempo un paio di mesi e sarà spesso titolare

      diawara diventerà un fenomeno…..non ci sono dubbi.
      la roma ha bisogno di giocatori simili per poi in futuro monetizzare……(putroppo)

      grinta, velocità, buon piede.
      visto che è l’ultimo anno di ddr, farlo crescere a suo fianco mi sembra un ottima idea

      Rispondi
    • @procula: l’ho visto diverse partite.
      fa grande filtro correndo molto ed inoltre ha un piede educato. è un giocatore moderno. io fino a 15 milioni arriverei

      Rispondi
  86. Avrei preferito altro, ma non male come giocatore e poi con a fianco Manolas e Spalletti puo’ crescere parecchio.
    Stiamo scegliendo tanta gente con grinta.
    Bene.

    Rispondi
  87. Buongiorno,

    credo che la prima opzione in ingresso in termini temporali possa essere non Jesus ma Nacho per un semplice motivo:
    – Baldissoni ieri ha parlato di tempi brevi ed oggi è dato a Roma
    – l’ agente di Nacho sbarca oggi a roma
    – Sabatini e Massara sono a trigoria

    credo che sia fissato per oggi l’ incontro definitivo perchè la prima parte di trattative con il real è stata portata avanti dall’ agente già dopo la metà di giugno..

    Penso che in giornata ci saranno novità in tal senso

    Rispondi
  88. Lasciamo perdere juan jesus . Può’ fare al massimo il 3 centrale . In 5 anni in Italia ha fatto vedere ben poco di buono. La vera delusione in questo momento è’ il mercato e le prospettive non sono buone . Il Napoli ha praticamente preso witsel, noi al massimo dobbiamo sperare nel diawara di turno? Peccato anche perché la squadra sembra carica a mille a pinzolo e abbiamo un mister che di tattica è’ tra i migliori al mondo . Sarebbe un grande peccato

    Rispondi
  89. Mah ….. la prospettiva di Juan Jesus è che diventi al massimo un giocatore decente …… per circa 10 mln mi sembra veramente poco ……
    Mi fido ciecamente di Spalletti ma questa operazione spero sia la solita cortina di fumo sollevata da Sabatini per nascondere il vero obiettivo ….

    Rispondi
  90. Non mi ha mai convinto come giocatore, a queste cifre poi ancora meno. Personalmente avrei puntato su qualcun altro.

    Forse, però, se inquadrato bene può risultare un buon giocatore. Non lo vedo come un titolare ma come una discreta alternativa. Per questo spero e mi auguro che arrivi qualcun altro in difesa oltre a lui.

    Obbligo o diritto di riscatto?

    Rispondi

Lascia un commento