Ljajic al Torino, nelle prossime ore l’ufficialità, con lui Iago Falque

Ljajic al Torino, il calciatore ha accettato l’offerta dei granata

Ljajic al TorinoLa trattativa durava da settimane: Ljajic al Torino insieme a Iago Falque

Secondo quanto riporta Sky Sport alla fine Adem Ljajic e Iago Falque finiranno al Torino. I granata, dopo una trattativa estenuante con vari colpi di scena (non ultimo l’inserimento del Celta Vigo), hanno convinto il serbo sbloccando l’affare. L’emittente satellitare afferma che l’ufficialità dell’affare potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore, con lui anche lo spagnolo Iago Falque. Lo scambio dei documenti potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Per il serbo la Roma dovrebbe guadagnare una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro, lo spagnolo va in prestito con diritto di riscatto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

194 commenti su “Ljajic al Torino, nelle prossime ore l’ufficialità, con lui Iago Falque”

  1. Indianino ha detto:

    Diawara è giovane ma completa bene il centrocampo. Uno così non ce l’abbiamo.
    Strootman, De Rossi, Ninja, Gerson, Diawara , Paredes , Vainquer.
    Che manca? Un po’ d’esperienza forse… Ma non mi dispiace per niente

    Sostituirei Vainquer con una mezz’ala tecnica, a voler proprio essere certosini, un altro giocatore creativo alla Gerson insomma, non per forza così giovane, toh max 26 anni.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Ci sarebbe Florenzi, se prendiamo un terzino destro titolare.

      Almeno questo è quello che vorrei fosse, non quel che immagino sarà.

      Rispondi
  2. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    E infatti non ce l’avevo con te
    Fuma meno calumet!

    Ho un terzino della Madonnna: Ganjamaat!

    Rispondi
  3. aleste85 ha detto:

    io dico… non è per criticare sempre la società … ma prima di comprare el sharawi non conveniva assicurarsi che ljiac accettasse di andare via?
    altrimenti potevamo tenerci il serbo e risparmiare 14 milioni del faraone.
    così il serbo ci rimane sul groppone

    No.

    E poi risparmiare 14 milioni del faraone che discorso è quando ne vale almeno 20, è italiano, nonchè giovane? Li stravale e pure poco lo abbiamo pagato.

    Per il resto lo scenario in cui il giocatore rifiuta l’offerta di un’altra società ha del grottesco. Sicuramente è un problema che hanno anche altri ma non capisco perchè la volontà del giocatore debba contare più della volontà di chi lo stipendia quando in Nba ti spediscono nelle peggio periferie quando ritengono che tu sia inutile alla causa.

    Gli acquirenti son stati trovati – che poi è il lavoro di Sabatini – o Torino o Celta, basta.
    Dove sta scritto che il ds per vendere un giocatore debba trovare ogni volta 5-6 alternative?

    Boh…

    Rispondi
    • @Sampei: per più o meno ljaic e el sharawi valgono uguale.
      ora il faraone è nel momento di quotazione positiva perché ha giocato bene, mentre viceversa ljaic è nel momento di quotazione negativa perché ha fatto cacare.
      avrei preferito tenere ljaic perché già nostro. abbiamo speso 14 milioni per un giocatore che avevamo già sostanzialmente

      Rispondi
  4. Io invece a centrocampo darei una possibilità a Di Livio
    L’unico della primavera che mi sembra avere un po’ di classe.
    Sto Marchizza invece non l’ho mai visto.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Tanta personalità e tecnica, però secondo me ci azzecca poco con il modulo di Spalletti; a meno che non parta da esterno e si accentri nel svolgersi dell’azione.

      Rispondi
  5. teniamoci ljaic potrebbe essere utile avere un giocatore come lui, male che vada gli facciamo fare tre allenamenti al giorno e un po’ di giardinaggio a trigoria…
    cmq come società e gestione dei giocatori peggio di noi solo la lazie

    Rispondi
    • @LUDOVIKO:

      Te la presentano così: perdi soldi perché Ljaic ha il contratto che scade nel 2017. Esticazzi!

      Viste le cifre che girano tra Liajc, Iago e TOrino è più facile che invece di Peres ti arriva Zappacosta. E allora: Mi tengo Liajc. Perché a me interessa che la squadra sia competitiva e se passo il preliminare mi auguro che prendano un terzino destro con i controcazzi.

      Ste storie di mercato hanno un po’ rotto il cazzo. Ljaic ha fatto 8 gol 2 anni fa e non guarda per terra come Iturbe.

      Pensa che attacco: Dzeko, Totti, Iturbe, Liajc, Salah, Perotti, Elsha…

      Rispondi
      • @Indianino:

        E se non passi il preliminare?

        Adatto Juan Jesus e Nacho e pure Rudiger a novembre. Ma c’ho un centrocampo e un attacco con tutte le soluzioni possibili.


    • Pensa te, critichi la gestione dei calciatori da parte della società e poi sei il primo che si terrebbe ljajic?!
      Roba da matti!

      Rispondi
      • @Indianino:

        Io non critico la gestione ho solo detto che Cáceres e Veermaalen sono marci. E ce ne abbiamo di giocatori forse titolari…

      • @Indianino:

        Se vuoi ti faccio l’elenco Santi:

        Capitan Cerotto (DDR)

        Strootman – 2 anni che non gioca

        Rudiger – fino a ottobre/novembre

        Totti – 40 anni

        Manolas – Dio non voglia che gli prenda un raffreddore…

        Aggiungiamoci Cáceres e Vermaaleen.

        Non sono meglio Nacho e Juan? Giovani , sani , e in grado di coprire anche le fasce?
        Ma perché mi devi sfrugugliare?


      • E infatti non ce l’avevo con te
        Fuma meno calumet!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Ho un terzino della Madonna: Ganjammaat

  6. aleste85 ha detto:

    io dico… non è per criticare sempre la società … ma prima di comprare el sharawi non conveniva assicurarsi che ljiac accettasse di andare via?
    altrimenti potevamo tenerci il serbo e risparmiare 14 milioni del faraone.
    così il serbo ci rimane sul groppone

    Tenemose pure lui, sticazzi. Il serbo è una mezzapunta niente male

    Rispondi
  7. io dico… non è per criticare sempre la società … ma prima di comprare el sharawi non conveniva assicurarsi che ljiac accettasse di andare via?
    altrimenti potevamo tenerci il serbo e risparmiare 14 milioni del faraone.
    così il serbo ci rimane sul groppone

    Rispondi
  8. Diawara è giovane ma completa bene il centrocampo. Uno così non ce l’abbiamo.

    Strootman, De Rossi, Ninja, Gerson, Diawara , Paredes , Vainquer.

    Che manca? Un po’ d’esperienza forse… Ma non mi dispiace per niente

    Rispondi
  9. ecovian ha detto:

    @LorySan:
    infatti Moussa Sissoko gioca nel Newcastle non nel Tottenham…
    nel 2012 risultò vicino alla Roma, secondo i gossip si poteva comprarlo per 7 milioni.
    sembra che il procuratore Guerra ne abbia parlato con Sabatini. Questo è quello che ricordo.

    la roma monitorò aly cissokho, attualmente all’aston villa, all’epoca al lione

    Rispondi
      • @aleste85:

        c’è mun’intervista a guerra procuratore del 2012 che invece conferma quanto riportato….

        calciomercato.com/news/moussa-sissoko-la-roma-e-le-altre-676892

        calciomercato.it/news/127546/Calciomercato-Roma-agente-Moussa-Sissoko-apre-ai-giallorossi.html

        itasportpress.it/calciomercato/roma-nuovi-rumors-di-moussa-sissoko-del-tolosa/

        ho solo riportato un gossip, poi che ci sia stato un contatto vero e proprio non lo so.

  10. A quanto pare la Roma prenderà due difensori: Possibile nacho del Real, tecnico e molto bravo nell’impostazione e Juan jesus, sx e che può fare sia il terzino che il centrale.

    Aspettando caceres e rudiger a me vanno benissimo particolarmente il primo

    Rispondi
      • @Boys 1977: dipende da ciò che ti aspetti da questa squadra. se ti aspetti il terzo posto sono ottimista anche io .
        se ti aspetti lo scudo , sono pessimista

    • @LorySan:

      sai tonino guerra (poeta scrittore) quello che nella pubblicità gridava “l’ottimismo è il profumo della vita” ecco…. sarà per caso tuo parente?

      Rispondi
      • @ecovian:

        No ma neanche posso vedere nero cm fate voi su tutto.

        I giocatori hanno il fuoco negli occhi, spalletti sta facendo un lavoro enorme, la gente sugli spalti si sta rendendo conto che può essere una stagione positiva, perché non importa se hai il nome del campione ma che ti comporti da tale e i giocatori si stanno comportando da grandi professionisti.

        Purtroppo pjanic é stato un duro colpo se consideriamo anche l’infortunio di rudiger, ma secondo me il meglio deve ancora arrivare.

        Vediamo come si evolveranno le cose!!!


      • Ahahah eco, è parente di Fabio De luigi che poi lo riprese in uno dei “mai dire qualcosa” nel personaggio dell’ing. Cane

    • Lory, l’ottimismo è il profumo della vita! (cit. T.guerra) 🙂

      Rispondi
  11. Ciavattata storica dai 25 metri rasoterra di Eder ed il Portogallo, finalmente, vince un titolo.

    Non so voi ma un po’ me lo aspettavo.
    Sono contento per il Portogallo. Hanno dimostrato una tenacia mentale da applausi.

    Ronaldo è baciato da Apollo! Vince pure quando non gioca. Tanti auguri CR7.

    Ps: Ieri Cissokho sembrava un toro liberato per strade di Pamplona… e anche nelle passate gare è stato straripante fisicamente. Che Bestia!

    Rispondi
  12. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: per valere 30 dovrebbe essere titolare per mezza stagione

    Gli bastano 5 partite fatte come si deve per raddoppiare il suo valore di mercato.

    Parlo di 30 agli occhi del futuro compratore, non per forza li deve effettivamente valere l’anno prossimo.

    Rispondi
    • @Sampei: non credo, fai un ragionamento abbastanza astratto
      se lo paghi 13 e lo mandi a giocare in una squadra minore puoi rivenderlo a 16-20 questo si
      ma se resta alla Roma giocando 5 partite non fai plusvalenza

      Rispondi
  13. E’ bastato poco a Gerson per entrare nei cuori dei tantissimi tifosi presenti a Pinzolo. Sarà la giovane età. O forse l’attesa per un giocatore pagato 16 milioni di euro? Quel che è certo è che il brasiliano è uno dei più acclamati. “Daje Gérso facce vede’ i numeri”. E partono i sorrisi del brasiliano. Ma sugli spalti i brusii hanno anche un minimo comun denominatore: “Questo pare forte….” e gli applausi si sprecano. Poi tante foto, autografi, cori. E lui sempre disponibile, ringrazia e si mette a disposizione di grandi e piccoli. Tanta educazione e forse un pizzico di timidezza.

    Che ce frega del bosniaco noi c’avemo gerson go….

    Rispondi
  14. Sto guardando Roma Tv …. essendo in crisi da Roma mi attacco a tutto .
    Imbarazzanti veramente i commentatori sembra Disney Channel veramente insopportabili uno schiaffo all’intelligenza media.
    Una massa di lecc…… incompetenti ridono sempre con come imbecilli con argomenti da asilo.

    Rispondi
  15. news varie:

    trattativa avanzata del middelsbrough per negredo

    trattativa chiusa per 15 milioni per il passaggio di hojbjerg dal bayern monaco al southampton, oggi visite mediche

    stessa cosa per vincent janssen dall’az al tottenham, trasferimento da 22 milioni

    ufficiale joaquin correa (sampdoria) al siviglia per 13 milioni

    lascia la samp anche moisander che va al werder brema per 1.8 milioni

    Rispondi
  16. 11:18 – “Passa la palla, non è una guerra”, il monito di Spalletti per Iturbe.

    Rispondi
  17. Chi da un’occhiata, di tanto in tanto, agli allenamenti mi faccia sapere di Marchizza.

    Volevo capire se può essere il terzino sinistro playmaker che andiamo cercando in futuro.

    Rispondi
    • Non riesco a capire come Spalletti resti ancora impassibile al suo posto senza mandare a fanculo sto branco di mendicanti e cercarsi una società seria con le palle prima che una squadra come si deve!

      Rispondi
    • @Peter Pan: che a sua volta è l’alter ego di Charles Bukowski che voleva a tutti i costi somigliare ad Arturo Bandini che era l’alter ego di John Fante.

      Rispondi
      • @Reginald: il quale, per Arturo Bandini, aveva attinto, oltre che dalle proprie esperienze personali, dal protagonista di “Fame” di Knut Hamsun.

      • @kaffamaffa:

        mettiamoci pure Celine e abbiamo chiuso il cerchio sui riferimenti letterari principali di Chinasky.

  18. Oblomov ha detto:

    @Sampei: si,
    vero quello che dici…..con squadroni rigori e cartellini rossi a volontà
    ma dubito che la società investa in un centrale da 15mln

    Per me arriva qualcuno dalla Germania in prestito con diritto/obbligo di riscatto, profilo alla Elvedi anche se non per forza lui.

    Rispondi
  19. Se fosse vero che il Torino offre solo 7 milioni per Ljajic mentre il Celta 9,5 e che la Roma spinga il serbo direzione Italia per un ‘gentleman agreement’ con Cairo, Sabatini (o chi per lui) andrebbe cacciato ‘ipso facto’…Sono il primo a pensare che bisogna rispettare la parola data però con persone che la rispettino in egual maniera. Non ricordo il signor Cairo come un presidente che ci abbia mai fatto favori, anzi (né lui né Ventura quando parlava di Roma)…quindi o c’è una trattativa segreta con Bruno Peres o non si spiega…ricordo gli ultimi agreements con altre squadre: Inter-Ljajic, rispedito al mittente e sembra che vogliano l’obbligo e non il diritto per Juan Jesus dopo la balordata…Milan-Destro, rispedito al mittente dopo che ci segnò anche un gol importante, ecc. ecc. ecc.

    Rispondi
  20. dovremo attendere l’esito champions per avere un’idea del mercato definitivo della Roma
    ora solo piccole trattative (vendo compro), male che vada venderanno pure Nainggolan con la scusa dell’aumento ingiustificato (realmente ingiustificato)
    Per il preliminare siamo comunque messi male in difesa e credo che la pista dei prestiti sia l’unica speranza per ora, il centrocampo e l’attacco possono andare, poi vedremo…

    Rispondi
  21. Da tifoso non posso augurarmelo (anche se, considerate le figure di merda che andiamo puntualmente a fare in giro per l’Europa, forse dovrei), ma questa società di cialtroni meriterebbe tantissimo che non riuscissimo a passare il preliminare di CL.

    Tanto si è capito che l’unica cosa su cui si pungono, se toccati, sono i soldi… del resto non gliene può fregar di meno… anche quest’anno rivoluzione della rosa, cessione di uno dei nostri migliori giocatori (forse il migliore) alla Juve, la stessa Juve che ha preso pure Dani Alves e Benatia, mentre noi che iniziamo la stagione per primi siamo ancora A ZERO sul mercato, e i nomi che circolano sono i soliti buoni a nulla che propone il fumato.

    Sta società del cazzo cerca sempre di fare le nozze con i fichi secchi… non provvedono minimamente a rinforzare la squadra perché forse sono convinti che il preliminare possiamo passarlo anche così… e se lo passiamo inizieranno con le autocelebrazioni degne dei perdenti che sono… diranno “visto? siamo già forti, non servono nuovi giocatori, bastano quelli che abbiamo”… meriterebbero veramente di prendere una legnata sui denti…………………….

    Rispondi
  22. ed invece il Polacco che fine ha fatto vicino …. lontano ….. e’ fatta …. si … no forrse….
    ed intanto solo alla vista di Lobont mi vengono i brividi

    Rispondi
  23. Rendetevi conto di come siamo messi, dobbiamo vendere 3 giocatori (Ljajic Falque e Sanabria) per prenderne 2 che non sono manco prime scelte, cioè J. Jesus e Diawara restando comunque scoperti nei ruoli di terzini. Vorrei farvi notare che nonostante due anni di Champions la campagna acquisti a fine agosto ha registrato un saldo attivo oscillante tra i 15 e i 25 milioni. Pensate quest’anno senza Champions….

    Rispondi
    • @ecovian: se riuscissero a trovare un ottimo centrale in prestito con diritto/obbligo di riscatto
      credo che parte dei problemi si possano risolvere

      jesus non sarà un top player ma ha grinta
      per avvicinarci un po’ alla rube, possiamo puntare solo sulla grinta……per la tecnica ci

      Rispondi
      • @Oblomov:

        i testi criptici che avrebbe scritto Sabatini da rock star manco James Joyce strafatto del peggior crack XDDD

  24. Boys 1977 ha detto:

    Tutte le emittenti parlano di problemi personali di Sabatini sapete che è successo ?

    Non rispondete in troppi e ……………

    Rispondi
    • @Boys 1977:

      ricordo che qualche settimana fa è finito in ospedale per dei controlli, lo stesso accadde anche la stagione scorsa (o forse l’anno scorso ora non ricordo precisamente). Sabatini fa una vita sregolata, dorme troppo poco e fuma come un indemoniato. Alla sua età è normale che prima o poi il fisico gli presenti il conto…

      Rispondi
  25. Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: ci puo’ stare
    manolas, juan j, ddr, zukanovic
    ma serve un terzino affidabile
    e a centrocampo un altro rinforzo
    e se si dovesse passare cl spero che venga presa una punta

    Manolas-Ddr a me piace contro squadre medie, poi è chiaro che alzando l’asticella vengono fuori le lacune.

    Rispondi
      • @Sampei: si,

        vero quello che dici…..con squadroni rigori e cartellini rossi a volontà
        ma dubito che la società investa in un centrale da 15mln

  26. derossimaancheno ha detto:

    Due partite?
    Rudiger ad andar bene tornerà sul campo a novembre, che è cosa diversa dal tornare in piena forma (X quella dovremo ragionevolmente attendere il girone di ritorno).
    Ora di novembre si sarà già giocsto metà del girone d’andata, il preliminare di Champion e, in caso di qualificazione, due partite del girone.
    In altre parole quello che avremo combinato da qui a novembre determinerà la nostra stagione.
    E tu vorresti affrontare questo crocevia fondamentale con DDR difensore centrale?
    @LorySan:

    Dicevo due partite per poi sperare di passare il preliminare e prendere soldi sufficienti per un ottimo centrale.

    Rispondi
  27. derossimaancheno ha detto:

    Due partite?
    Rudiger ad andar bene tornerà sul campo a novembre, che è cosa diversa dal tornare in piena forma (X quella dovremo ragionevolmente attendere il girone di ritorno).
    Ora di novembre si sarà già giocsto metà del girone d’andata, il preliminare di Champion e, in caso di qualificazione, due partite del girone.
    In altre parole quello che avremo combinato da qui a novembre determinerà la nostra stagione.
    E tu vorresti affrontare questo crocevia fondamentale con DDR difensore centrale?
    @LorySan:

    Dovrebbe tornare ad inizio Ottobre, in forma per Novembre, così ha detto Mariani per lo meno. Insomma tempi di recupero alla Ponce.

    Rispondi
      • @Sampei: insomma

        credo che a gennaio possiamo riavere il vero rudiger

        ma prima che trovi sicurezza, forma fisica ci vorrà del tempo

  28. derossimaancheno ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Mezza sega non direi.
    È un terzino completo, veloce ma dotato di buon fisico (185cm), sa andare sul fondo e crossare ma anche chiudere puntualmente in difesa.
    Nella brutta stagione in generale del Newcastle anche lui non ha brillato, ma comunque i suoi 2 gol e 4 assist li ha messi a referto.
    È stato a lungo un obbiettivo della rubentus e non è detto che non lo sia ancora, sopratutto se partirà Lictcoso.
    La speranza che cn il Newcastle retrocesso sia possibile comprarlo ad un prezzo ragionevole, intorno ai 7 mln, ma anche qui non è detto visto che il giocstore ha un contratto fino al 2020 e la squadra sembra voler mantenere molti dei big anche in championship, a cominciare dall’allenatore Benitez, “big” in tutti i sensi.
    Il fatto è che non sono convinto che abbiamo a disposizione 7/8 mln X l’alternativa a Flore.
    Fino ad adesso nel ruolo abbiamo trattato Zabaleta, 3 mln di cartellino, ovvero il parametro zero Caceres.
    Sull’altra fascia e come titolare abbiamo ripiegato Su Mario Rui, rinunciando a Digne, X risparmiare qualche mln tra cartellino e stipendio, tenendoci come riserva giovani Palmieri e Seck.
    Quello che sembra chiaro è che, in attesa di sapere se potremo contare sul bonus champions, i soldi per il mercato sono quelli che otterremo dalle cessioni, a parte quella di Pjanic che è servita a sanare il bilancio.
    I 20 mln circa che ricaveremo da Lajajic+Sanabria+Iago+qualche cessione minore saranno per lo più destinati al reparto difensori centrali e forse all’acquisto di Diawara.
    Già X Diawara+Juan Jesus non è detto che bastino.
    Non mi stupirei, quindi, se come alternativa a flore sulla fascia dx, in attesa del rientro di Nura, prendessimo un parametro zero come Caceres, oppure un giocatore in prestito con diritto di riscatto tipo Manquillo.
    L’alternativa sarebbe il sacrificio di un altro giovane di talento come Paredes. In tal caso il ricavato potrebbe essere destinato a Diawara ed i soldi di Ljajic e Sanabria potrebbero essere destinati tutti al reparto difensivo, sicchè magari un Janmaat od un Widmer ci scapperebbero.
    Sampei ha detto:
    down under ha detto:
    @Il_Cannibale:
    Janmaat non dovrebbe costare una follia.
    Mezza sega però.

    Il prezzo è anche onesto, però è mediocre, a quel punto preferirei tutta la vita Zappacosta.

    Caceres lasciamo stare in ogni caso, giochiamo con il modulo sbaglito ed è un rottame.

    Rispondi
  29. Quello che volevo dire è che un conto è il fantamercato o le wishing list, un conto è la realtà.
    Florenzi a te ed ad altri non piace come terzino ma che sia lui il titolare designato per la fascia destra (del resto pure in nazionale, anche se con la difesa a tre) non ci sono molti dubbi.
    Spalletti lo ha definito uno dei migliori terzini in circolazione se si gioca all’attacco.
    Mi sembra evidente, quindi, che si cerca una alternativa “economica” più forte in fase difensiva. Non per niente Sabatini ha provato con Zabaleta.
    Altra cosa evidente è che i soldi X il mercsto sono contati.
    Molti danno dello straccions a Pallotta ma poi ipotizzano scenari di mercato che presuppongono risorse che non ci sono.
    Per comprarci Juan Jesus dobbiamo prima cedere Ljajic.
    Per arrivare a fare un’offerta X Diawara dobbiamo prima sacrificare Sanabria.
    Per questo dico che anche Janmaat è un lusso che difficilmente possiamo permetterci.
    La mia idea è che, al netto di tutti i nomi che girano, salva la possibilità di strappare qualche giocatore in prestito con diritto di riscatto (Zappacosta? Manquillo?) come alternativa sulla fascia destra arriverà il parametro zero Caceres.
    Attendo di essere smentito dai fatti.

    AVE ha detto:

    @derossimaancheno: ciao dero’
    a me Florenzi come terzino non piace è una buona riserva per centrocampo ed attacco
    in quanto a Loria era per sdrammatizzare un pò la frenesia del calciomercato
    un centrale vero e forte ci serve come il pane e mi auguro di non attendere troppo un suo acquisto

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Fare il terzino in una difesa a 4 non è lo stesso che farlo in una difesa a 3.
      E le carenze di Florenzi nella nazionale non si sono sempre viste perché c’erano tre top difensori a paragli il culo.
      E Spalletti se non ricordo male nell’ultima intervista veramente ha detto il contrario di quello che hai riportato tu. Per lui Florenzi non è un terzino.

      Quello che fanno questi americani è l’unica via percorribile per avere una società sana.
      Ma smettesero di voler passare per quello che non sono. Ci tocca vendere per comprare, ci tocca fare plusvalenze. Non lo trovo scandaloso ma la smettessero di raccontare frottole ai tifosi.

      E a me di prendere top players non importa,
      juan jesus lo accetterei pure, ma vorrei che arrivassero giocatori affidabili e integri e che non venisse ogni anno smontata la difesa.

      Rispondi
      • Ciao Oblo, concordo su tutto quello che dici, ma non sulle dichiarazioni di Spalletti a proposito di Florenzi terzino.
        In un’intervista della primavera scorsa ha detto, più o meno letteralmente: Florenzi è uno dei migliori in circolazione se si gioca costantemente all’attacco, mentre ha qualche limite, comunque comune a molti altri nel ruolo, se bisogna difendersi dagli assedi degli altri.
        Certo, giocare laterale con tre centrali dietro è diverso. Inoltre bisogna considerare che a sx ci sarà il nano Mario Rui.
        Però resta il fatto che il titolare sulla fascia destra sarà Flore, il che non elimina la necessità di una alternativa più forte in difesa e nel gioco aereo, ma rende poco probabile che una spesa ingente X procurarcela.
        @Oblomov:

  30. derossimaancheno ha detto:

    Ciao Ave, non sono d’accordo.
    Che piaccia o no il terzino tirolare sulla destra era e resta Florenzi.
    In attesa del rientro di Nura, non prima di novembre, serve un’alternativa più forte in difesa, ma di alternativa si tratta.
    Nel reparto difensori centrali, in attesa del rientro di Rudiger, anche in questo caso ad andar bene intorno a novembre, serve un titolare.
    Con Flore titolare sulla fascia dx i preliminari di champions te li giochi, con Zukanovic titolare di fianco a Manolas vai al massacro.
    Parere personale, ovviamente.
    @AVE:

    Per me il centrale per due partite lo può fare benissimo de rossi.

    Rispondi
    • Due partite?
      Rudiger ad andar bene tornerà sul campo a novembre, che è cosa diversa dal tornare in piena forma (X quella dovremo ragionevolmente attendere il girone di ritorno).
      Ora di novembre si sarà già giocsto metà del girone d’andata, il preliminare di Champion e, in caso di qualificazione, due partite del girone.
      In altre parole quello che avremo combinato da qui a novembre determinerà la nostra stagione.
      E tu vorresti affrontare questo crocevia fondamentale con DDR difensore centrale?

      @LorySan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ci puo’ stare

        manolas, juan j, ddr, zukanovic

        ma serve un terzino affidabile
        e a centrocampo un altro rinforzo

        e se si dovesse passare cl spero che venga presa una punta

  31. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @LorySan: si parla d’Italia perché qua interessa solo degli italiani, guarda la nazionale di basket, hanno perso meritatamente contro la Croazia, che era superiore su tutto, oggi non hanno fatto che recriminare per la sconfitta considerando quanto fatto prima. Il problema a mio avviso è proprio di mentalità, ci sta una competizione internazionale? Allora si guarda solo agli italiani, vedrai alle olimpiadi la Rai non farà che parlare di tutti gli italiani e mostrare le loro prestazioni, che poi magari parlano di un pinco pallo che arriva ultimo in una gara ridicola e intanto Bolt fa record del mondo… A me piace lo sport, sono italo croato, quando ci sono queste nazionali nel calcio tifo loro, ma nel resto delle partite e nel resto degli sport tifo la bellezza dello sport, guardo perché mi piace seguire gli eventi sportivi, della Ferrari sai che cazzo me ne frega? D’italiano c’ha solo il paese di nascita, le altre nazioni mica tifano in base a questo, ognuno sceglie il team o il pilota che più gli piace, eccesso di patriottismo ovunque negli sport abbiamo…

    è una polemica sterile la tua, con tutto il rispetto.
    pensi forse che in inghilterra parlino di più della francia che della loro nazionale?
    la nazionale per definizione rappresenta un paese, è normale che le persone di quel paese parlino più delle squadre del paese che li rappresenta.
    e per quanto concerne la ferrari ti sbagli. è tutto il contrario…. quasi tutte le scuderie di formula 1 hanno base in inghilterra (pure quelle “francesi”, o “americane” o “tedesche”) tranne la ferrari (con poche altre) che è costruita e sviluppata in Italia.
    poi è legittimo non sentire il bisogno di tifare in altri sport ma fare polemica sul fatto che si segua l’italia mi sembra ridicolo onestamente

    Rispondi
  32. E dateci ora almeno Zappacosta che cazzo..!pensate che sissoko sabatini ce l’aveva in pugno per diverso tempo e lui voleva pure venire a roma..così dicevano..ma meglio Jesus e Nacho…uuh che acquisti!!..dopo pendolino Rui….che dio ce la mandi buona

    Rispondi
      • @LorySan:

        infatti Moussa Sissoko gioca nel Newcastle non nel Tottenham…
        nel 2012 risultò vicino alla Roma, secondo i gossip si poteva comprarlo per 7 milioni.
        sembra che il procuratore Guerra ne abbia parlato con Sabatini. Questo è quello che ricordo.

    • Ciao Peter, per quel che ho scritto sotto dubito fortemente possa arrivare di meglio.
      Anzi, visti i nomi che girano (a parte quelli di fantasia come Bruno Peres) per me è il massimo a cui possiamo aspirare.

      @Peter Pan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero’
        credo che il mercato vero dipenda tutto dalla qualificazione champions
        senza saremo costretti a vendere ulteriori pezzi pregiati

  33. in attesa del rientro di Rudiger, in difesa come centrale va bene pure Loria
    ma un terzino destro titolare è da prendere a tutti i costi
    costi quel che costi
    se costa poco ed è valido pure meglio

    Rispondi
    • Ciao Ave, non sono d’accordo.
      Che piaccia o no il terzino tirolare sulla destra era e resta Florenzi.
      In attesa del rientro di Nura, non prima di novembre, serve un’alternativa più forte in difesa, ma di alternativa si tratta.
      Nel reparto difensori centrali, in attesa del rientro di Rudiger, anche in questo caso ad andar bene intorno a novembre, serve un titolare.
      Con Flore titolare sulla fascia dx i preliminari di champions te li giochi, con Zukanovic titolare di fianco a Manolas vai al massacro.
      Parere personale, ovviamente.

      @AVE:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero’

        a me Florenzi come terzino non piace è una buona riserva per centrocampo ed attacco
        in quanto a Loria era per sdrammatizzare un pò la frenesia del calciomercato

        un centrale vero e forte ci serve come il pane e mi auguro di non attendere troppo un suo acquisto

  34. Buongiorno a tutti.
    Mezza sega non direi.
    È un terzino completo, veloce ma dotato di buon fisico (185cm), sa andare sul fondo e crossare ma anche chiudere puntualmente in difesa.
    Nella brutta stagione in generale del Newcastle anche lui non ha brillato, ma comunque i suoi 2 gol e 4 assist li ha messi a referto.
    È stato a lungo un obbiettivo della rubentus e non è detto che non lo sia ancora, sopratutto se partirà Lictcoso.
    La speranza che cn il Newcastle retrocesso sia possibile comprarlo ad un prezzo ragionevole, intorno ai 7 mln, ma anche qui non è detto visto che il giocstore ha un contratto fino al 2020 e la squadra sembra voler mantenere molti dei big anche in championship, a cominciare dall’allenatore Benitez, “big” in tutti i sensi.
    Il fatto è che non sono convinto che abbiamo a disposizione 7/8 mln X l’alternativa a Flore.
    Fino ad adesso nel ruolo abbiamo trattato Zabaleta, 3 mln di cartellino, ovvero il parametro zero Caceres.
    Sull’altra fascia e come titolare abbiamo ripiegato Su Mario Rui, rinunciando a Digne, X risparmiare qualche mln tra cartellino e stipendio, tenendoci come riserva giovani Palmieri e Seck.
    Quello che sembra chiaro è che, in attesa di sapere se potremo contare sul bonus champions, i soldi per il mercato sono quelli che otterremo dalle cessioni, a parte quella di Pjanic che è servita a sanare il bilancio.
    I 20 mln circa che ricaveremo da Lajajic+Sanabria+Iago+qualche cessione minore saranno per lo più destinati al reparto difensori centrali e forse all’acquisto di Diawara.
    Già X Diawara+Juan Jesus non è detto che bastino.
    Non mi stupirei, quindi, se come alternativa a flore sulla fascia dx, in attesa del rientro di Nura, prendessimo un parametro zero come Caceres, oppure un giocatore in prestito con diritto di riscatto tipo Manquillo.
    L’alternativa sarebbe il sacrificio di un altro giovane di talento come Paredes. In tal caso il ricavato potrebbe essere destinato a Diawara ed i soldi di Ljajic e Sanabria potrebbero essere destinati tutti al reparto difensivo, sicchè magari un Janmaat od un Widmer ci scapperebbero.

    Sampei ha detto:

    down under ha detto:
    @Il_Cannibale:
    Janmaat non dovrebbe costare una follia.
    Mezza sega però.

    Rispondi
  35. un conto sono i giocatori che la Roma tratta realmente
    un conto sono i giocatori che i media dicono che la Roma stia trattando
    poi non arrivano e giù il putiferio

    questo è un vecchio giochetto
    non bisogna cadere in tentazione

    Rispondi
  36. Pallo’ Sabati’ è lunedì, comincia un’altra settimana
    prima che termini il ritiro, lo vogliamo portare un terzino dx ed un centrale di difesa
    in quel di Pinzolo?

    Rispondi
  37. Io vorrei sapere che diavolo ci facciamo con diawara !!!! È’ lui il il sostituto numerico di pjanic ? E poi scusate dopo benatia e vermaelen ( giocatori trattati X stessa ammissione dei loro agenti) ci presentiamo con juan jesus??? Chi sarà il prossimo zappacosta? Andiamo forte eh

    Rispondi
  38. contento che abbia vinto il Portogallo, aveva tutto contro
    giocava la finale contro la squadra organizzatrice degli europei
    vuoi o non vuoi un pò di condizionamento ambientale c’è
    non è sempre così
    questa volta come in altre in precedenza, questo fattore non ha contato
    bene così

    Cristiano Ronaldo ha fatto di tutto x rimanere in campo con la maglia della sua nazionale
    lacrime di dispiacere vere
    un grande

    Rispondi
  39. Settimane e settimane per prendere lo scarto dell inter
    Juan Jesus terza o quarta scelta in difesa della inter
    Speriamo il vero obiettivo sia qualcosa di meglio….

    Rispondi
  40. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    A me piace lo sport, sono italo croato, quando ci sono queste nazionali nel calcio tifo loro, ma nel resto delle partite e nel resto degli sport tifo la bellezza dello sport, guardo perché mi piace seguire gli eventi sportivi, della Ferrari sai che cazzo me ne frega? D’italiano c’ha solo il paese di nascita, le altre nazioni mica tifano in base a questo, ognuno sceglie il team o il pilota che più gli piace, eccesso di patriottismo ovunque negli sport abbiamo…

    ti sbagli
    capisco che non ha senso parlare di nazionalita’ (nel calcio) per alcune squadre come il belgio o la francia
    ma la nazionalita’ frega e anche molto in tutti gli sport
    quando la ferrari “gioca” in casa monza si riempe, idem se il real gioca a madrid o se bolt fa il giro con la bandiera giamaicana….
    gli altri tifano il mito in f1 nell’atletica nella boxe e anche nel calcio
    ma la nazione conta

    Rispondi
  41. ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:

    @LorySan: si parla d’Italia perché qua interessa solo degli italiani, guarda la nazionale di basket, hanno perso meritatamente contro la Croazia, che era superiore su tutto, oggi non hanno fatto che recriminare per la sconfitta considerando quanto fatto prima. Il problema a mio avviso è proprio di mentalità, ci sta una competizione internazionale? Allora si guarda solo agli italiani, vedrai alle olimpiadi la Rai non farà che parlare di tutti gli italiani e mostrare le loro prestazioni, che poi magari parlano di un pinco pallo che arriva ultimo in una gara ridicola e intanto Bolt fa record del mondo… A me piace lo sport, sono italo croato, quando ci sono queste nazionali nel calcio tifo loro, ma nel resto delle partite e nel resto degli sport tifo la bellezza dello sport, guardo perché mi piace seguire gli eventi sportivi, della Ferrari sai che cazzo me ne frega? D’italiano c’ha solo il paese di nascita, le altre nazioni mica tifano in base a questo, ognuno sceglie il team o il pilota che più gli piace, eccesso di patriottismo ovunque negli sport abbiamo…

    La croazia ha giocato meglio, ma non era superiore in niente, per quello rode il culo.

    Rispondi
  42. Mi piace come si presenta tatticamente il Portogallo, c’è da dire che a parte nel girone era sempre sfavorita, tutti questi pareggi in campionato ti fanno perdere subito, ma si può trarre spunto da questa squadra, ad esempio a me piace che ci siano tanti giocatori di qualità e nessuna punta, non fenomeni ma comunque di qualità e non contenimento che grazie al modulo usato (4-4-2/4-1-4-1/4-1-3-2) che cambia in base agli interpreti ma è sempre in grado di difendere.
    Noi potremmo fare una squadra di questo genere con in più chiaramente degli innesti:
    Szczesny
    Florenzi, Manolas, Rudiger, Mario Rui
    De Rossi,
    Nainggolan, Strootman, Perotti
    Salah, El Shaarawy

    E ogni tanto metti dentro Dzeko che ti cambia le partite alla Eder magari…
    Il regista al posto di Pjanic si compra uguale, sarebbe come Moutinho per il Portogallo e ogni tanto entra, può anche essere Wjnaldum, poi il giovanissimo Diawara che è un po’ il Renato Sanches che ogni tanto gioca titolare, Iturbe a fare il Quaresma ovvero un ex Porto che rinasce a sorpresa. Florenzi è l’esterno di centrocampo adattato a terzino come lo è Vieirinha, a volte gioca Cedric nel Portogallo e noi prendere un altro terzino destro buono.
    Guardando i giocatori il modulo è facilmente adattabile.

    Rispondi
      • Verissimo, ma io parlo di comportamento!!!

        Si é comportato da grande uomo: Con forse una lesione ai legamenti ha combattuto cm un leone in panchina!!

        La squadra ha dato tutto e ancora si parla di grande Italia uscita ai quarti… Mha…

        @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      • @LorySan: si parla d’Italia perché qua interessa solo degli italiani, guarda la nazionale di basket, hanno perso meritatamente contro la Croazia, che era superiore su tutto, oggi non hanno fatto che recriminare per la sconfitta considerando quanto fatto prima. Il problema a mio avviso è proprio di mentalità, ci sta una competizione internazionale? Allora si guarda solo agli italiani, vedrai alle olimpiadi la Rai non farà che parlare di tutti gli italiani e mostrare le loro prestazioni, che poi magari parlano di un pinco pallo che arriva ultimo in una gara ridicola e intanto Bolt fa record del mondo… A me piace lo sport, sono italo croato, quando ci sono queste nazionali nel calcio tifo loro, ma nel resto delle partite e nel resto degli sport tifo la bellezza dello sport, guardo perché mi piace seguire gli eventi sportivi, della Ferrari sai che cazzo me ne frega? D’italiano c’ha solo il paese di nascita, le altre nazioni mica tifano in base a questo, ognuno sceglie il team o il pilota che più gli piace, eccesso di patriottismo ovunque negli sport abbiamo…

    • @down under:

      Non ne parliamo va… Classico giocatore che se la squadra brilla lui brilla, se non brilla ê il primo a cadere.

      Cissoko sembrava 3 volte pogba stasera.

      Rispondi
      • @LorySan:

        La colpa è anche di chi l’ha messo a fare il regista basso.
        Stasera Joao Mario e Sissoko l’hanno sovrastato.

  43. Ma Cairo x Brino Peres vuole almeno 25 milioni altrimenti non si muove…i due che vengono al Toro fanno risparmiare almeno 4milioni di stipendio…e secondo me non valgono bruno peres..

    Rispondi
  44. Secondo me su Bruno Peres ci sarebbe da mettere una bella croce sopra.
    Su di lui come su tutti i giocatori che ci accostano nel ruolo di terzino destro.
    Ormai, e lo dico con poco dispiacere sinceramente, s’è deciso di puntare su Florenzi li senza troppi complimenti e giri di parole.

    Non mi aspetto operazioni significative almeno fino all’esito del preliminare di Champions, dove si deciderà molto del mercato in/out della Roma.

    Rispondi
      • Ecco, già Janmaat rientra nel profilo a cui mi riferivo nel commento
        sotto.
        Alto 185cm, utilizzabile su entrambe le fasce ed all’occorrenza a che a centrocampo, molto disciplinato tatticamente e reduce da una stagione negativa col neo retrocesso Newcastle che credo possa cederlo X 7/8 mln.
        Ha 26 anni e non credo guadagni una fortuna. lui si potrebbe essere un obbiettivo vero.

        @down under:

      • @derossimaancheno:

        Facevo riferimento proprio al tuo suggerimento.
        Peraltro io punterei proprio sugli olandesi visto che non hanno fatto gli europei.

    • La penso in maniera simile, nel senso che con Florenzi che dà il suo meglio in fase di spinta e Nura, rientrante a ottobre/novembre, un vero treno sulla fascia, l’altro terzino me lo aspetto con caratteristiche totalmente diverse da quelle di Bruno Peres.
      Uno molto più forte in fase difensiva, non per niente abbiamo provato a prendere Zabaleta.
      Inoltre, visto che abbiamo i soldi contati ed un buco al centro della difesa, non credo proprio che spenderemo tutto il gruzzolo per l’alternativa al bello de nonna.

      @Il_Cannibale:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: forse l’alternativa che dici tu c’è già.. rudiger
        certo devi prendere un centrale molto forte, non j jesus

  45. Sulla scorta di quanto visto l’anno scorso penso che per far rendere al massimo Dzeko sia meglio affiancargli una seconda punta.

    Rispondi
  46. AVE ha detto:

    se la Roma ha chiesto Bruno Peres ed il toro ha risposto no, per una questione di principio è sbagliato dargli Ljajic a quelle cifre e Falque in prestito
    siamo diventati peggio della cremonese…

    Che ne sai?

    Rispondi
  47. Indianino ha detto:

    @down under:
    Vero.
    Un attacco con Dzeko- Elsha- Perotti- Iturbe- Salah – (Totti) _ con le varianti Gerson e Florenzi
    è potenzialmente devastante però..

    ma perche un centrocampo: radja, strootman, de rossi, peredes, gerson e forse diawara?

    Quella da mettere apposto è solo la difesa e se dzeko si sbloccasse come è solito nei suoi secondi anni, avresti un pacchetto offensivo stratosferico.

    Rispondi
    • @LorySan:
      Mi terrei anche Vainquer. Servono 7 centrocampisti in un centrocampo a tre. Conto di giocare la Champions.

      Iturbe è da quando mi sono iscritto al sito che lo propongo per un’altra occasione. Tanto se toppa è uguale, se invece esplode è un gran bene.

      Rispondi
  48. Stasera Portogallo – Francia.

    Iturbe ,guarda bene come gioca Griezmann e l’anno prossimo… abbassate i calzettoni, che so’ arancioni sparati!

    Rispondi
    • @Indianino: Iturbe è uno dei piu attivi nel ritiro a pinzolo e a quanto pare sta facendo cose che con garcia non ha mai fatto: lavora sulla tecnica individuale, 2 tocchi e studia la tattica, cosa che lui a roma non ha mai fatto con garcia.

      Il vero difetto di iturbe è che non alzava mai la testa, partiva sempre come un toro, ma se solo riuscisse ad alzare la testa potrebbe ritornare quello di verona, cioè una furia della natura.

      Rispondi
  49. Per fortuna che c’è la Lazio che mi fa fare qualche risata.
    Prima la conferenza stampa di Claudione nostro, con i giornalisti che lasciano la stanza mentre Lotito cerca di iniziare il momologo.
    Poi Tare che enuncia una serie infinita di giocatori che contattati hanno TUTTI declinato l’offerta dei cugini con le scuse più disparate.
    Due conferenze fatte per salvare la faccia della Formellese e che hanno invece avuto l’effetto di farla cadere ancor più nel ridicolo.
    AHAHAHAHAHAH ….. grazie per non avermi fatto nascere laziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  50. Se avremo paredes diawara Gerson per me pjanic è stato ben sostituito, perché strootman e naingolan sono fissi, la terza maglia se la giocano quei 3 e si cambia anche in base al modulo, la partita, il turnover, avremmo ottime potenzialità a centrocampo, regia, quantità, qualità..

    Rispondi
  51. se la Roma ha chiesto Bruno Peres ed il toro ha risposto no, per una questione di principio è sbagliato dargli Ljajic a quelle cifre e Falque in prestito

    siamo diventati peggio della cremonese…

    Rispondi
    • @down under:

      Vero.

      Un attacco con Dzeko- Elsha- Perotti- Iturbe- Salah – (Totti) _ con le varianti Gerson e Florenzi

      è potenzialmente devastante però..

      Rispondi
  52. Juan Jesus e Nacho mi piacciono di più di Cáceres e Vermalen. Entrambi possono ricoprire più ruoli in difesa ( centrali o terzini), sono giocatori integri e giovani. Sulla carta completano il reparto in attesa di Rudiger.
    Manolas Rudiger Juan Jesus Nacho FLorenzi Mario Rui Emerson

    con un terzino destro titolare mi sentirei ancora più tranquillo ( anche se più in là… sia Nacho che Juan che Rudiger possono giocare a destra – Nacho anche a sinistra)

    Liajc è uno di talento, ma preferisco veder partire lui e Iago. Sento puzza di occasione per Iturbe ( al centro a giocarsela con Perotti, Elsha e Dzeko).

    Se resta Paredes, Diawara è la ciliegina sul centrocampo.

    ufficializziamo please (imho)

    Rispondi
  53. Bella la diretta da Pinzolo su Roma TV.
    Si è appena svolta una partitella in famiglia a ritmi veloci su campo ridotto.
    Per la gioia del mio amico CUCS segnalo uno Dzeko in grandissimo spolvero, autore di quattro gol a raffica e che sembra avere un’intesa naturale con Kevin Strootman.
    Dico questo perché secondo me il nostro centrocampo con lui e Radja è già fortissimo e, come terzo, più che un trequartista dal piede fino come era Pjanic servirebbe un giocstore di grande gamba, interdizione e costruzione, profilo che si attaglia perfettamente al giovane Diawara.
    Peraltro già ora possiamo schierare nel ruolo uno tra DDR e Paredes.
    Manca solo un po’ di gamba/corsa e secondo me a centrocampo restiamo fortissimi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Speruma…..come dicono a queste latitudini……dzeko, evidentemente funziona solo a Luglio/agosto.
      Confidiamo in lui, per superare il preliminare di CL, allora!!

      Rispondi
      • sperém, dalle mie parti.
        Ti dico la mia, un po’ ottimistica come al solito.
        Secondo me i nostri due grandi flop, Dzeko ed Iturbe, quest’anno saranno le nostre grandi rivelazioni.

        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: su Iturbe credo molto, perché si addice molto al gioco di spalletti, su Dzeko, vedremo….

  54. Il Torino conferma la capacità di saper individuare giocatori bravi, valorizzarli e rivenderli a peso d’oro. In tal senso, è indubbiamente, la società che opera meglio assieme al Sassuolo.
    Prevedo per Falque e Lijaic un campionato da protagonisti.
    Altri due giocatori che ci faranno senz’altro male quando affronteremo i granata.
    Ma quanti punti ci fanno perdere i nostri ex?

    Rispondi
  55. facile, uno pensa Iago Falque-LJajic al Torino x Bruno Peres +qualche milioncino
    facile, uno pensa andrebbe bene a tutti
    facile, uno pensa perchè no?
    difficile capire se la cosa non sia stata proposta
    facile parlare come me dietro ad una tastiera
    ma almeno c’avranno provato? se sì e la risposta è stata no
    niente toro per i nostri calciatori
    facile

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      ci vorrebbe qualche aiuto cuoco lupacchiotto che metta abbondante guttalax nelle pietanze;vedrai che cenetta : indimenticabile !!!

      Rispondi
      • @romanistavero: giusto.
        pensa che – davvero – conosco bene, anzi è uno dei miei migliori amici, il direttore dell’albergo di Leini, dove vanno in ritiro sia Toro che Juve, e cenano li……
        Peccato non si possa fare…

Lascia un commento