Diawara-Bologna è rottura, non si presenta al ritiro del club

Diawara-Bologna è rottura, il calciatore non si è aggregato alla squadra inviando un certificato medico

Diawara-Bologna è rotturaSi complica la faccenda riguardante il calciatore, Diawara-Bologna è rottura

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio ci sarebbe una rottura totale tra Amadou Diawara e il Bologna. Il centrocampista non si è presentato al raduno della squadra, in programma stamattina in vista della partenza per il ritiro di Castelrotto. Il calciatore, per giustificare la propria assenza, ha inviato al club un certificato medico. L’agente aveva già affermato di voler sistemare il proprio assistito in un altra squadra dopo l’interesse di alcuni club più blasonati. La Roma continua a trattare con i rossoblu il centrocampista classe ’97 che piace molto a Sabatini e Spalletti. L’offerta dei giallorossi attualmente è di 13 milioni più il cartellino di Sadiq, i felsinei ne chiedono 15.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Diawara-Bologna è rottura, non si presenta al ritiro del club”

  1. facile, uno pensa Iago Falque-LJajic al Torino x Bruno Peres +qualche milioncino
    facile, uno pensa andrebbe bene a tutti
    facile, uno pensa perchè no?
    difficile capire se la cosa non sia stata proposta
    facile parlare come me dietro ad una tastiera
    ma almeno c’avranno provato? se sì e la risposta è stata no
    niente toro per i nostri calciatori
    facile

    Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        In pratica gli devi dare 2 calciatori e 15 cocozze per comprare un calciatore molto simile a Florenzi.

        L’affare è per Cairo non di certo per noi.

  2. Chissà se arriva Peter pan a placare gli animi di tifosi che, quotidianamente, entrano nel sito per offendere i dirigenti della roma…con tanto di applausi!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Criticare è la base della democrazia!

      Rispondi
  3. Nessuna squadra può prescindere da un calciatore che partecipa attivamente(e prepotentemente) al 50%delle azioni offensive.Insomma,12 goal e 14 assist parlano per lui…
    Povero ragazzino guineano.
    Spero per lui non arrivi,perché paragoni di ogni sorta diventeranno temi quotidiani.
    Se non lui,bruceremo Gerson quando i risultati non arriveranno.
    Questo perché il tifoso romanista è conscio del difetto,ma incapace di distinguere il vero colpevole.
    Si darà la colpa a Sabatini,come lo scorso anno.
    Che colpe aveva Walter se Pallotta è un grande businessman ma un pessimo presidente/proprietario?
    Che colpa aveva il fumante se l’allenatore era indiscutibilmente una sega?
    Probabilmente solo(si fa per dire) quella di averlo ingaggiato e poi trattenuto.
    Ma gli errori si commettono,nessuno è perfetto.
    Anche l’osannato Beppe occhio storto ha toppato concretamente,nonostante tutto.
    Ed è chiaro che con meno soldi,il margine d’errore rischia di allargarsi.
    Insomma,qualcuno più saggio(e quel saggio non è rivolto a me,sia chiaro) aveva presentato Garcia come il problema.
    La maggioranza si rifiutava di accettare la realtà.
    Poi Sabatini mette sotto contratto Spalletti.
    46 punti in 19 partite. C’è poco altro da dire a riguardo.
    Nessuno chiedeva di acquistare.
    Lo scudetto lo avrebbe vinto comunque la juve.
    Avevamo però visto qualcosa di buono nel girone di ritorno.
    La qualità della squadra era certa.
    Avevamo bisogno di stabilità,grazie alla quale si poteva tagliare il traguardo della qualificazione Champions.
    Tutte le società dovrebbero essere disposte a rispettare i parametri imposti dal financial fair play quando si tratta di acquistare secondo un certo criterio,nessuno però dovrebbe consentire all’Uefa di smembrare la propria squadra. Insomma,alcune società hanno sforato per centinaia di milioni ed eccole lì a giocare tutti gli anni la massima competizione continentale…
    evidentemente l’Uefa odia i romani. Saremmo i soli puniti con le 12 piaghe per aver sforato di 30 mln…
    La Champions avrebbe garantito entrate cospicue con le quali sistemare i conti e società più piccole della nostra credono di poter passare il turno.
    Noi no,ci siamo arresi. Ad oggi,con una rosa parzialmente rivoluzionata,affrontare una big e uscire dal doppio confronto quantomeno indenni,mi sembra improponibile.Soprattutto con ragazzini con zero esperienza…
    Presidente straccione continui con la campagna d’indebolimento,mi raccomando.
    Un piacere vedere anche il Napoli superarci.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Perdonami ma il tuo discorso non ha il minimo senso.

      Sabatini è il cervello della Roma.Pallotta è un proprietario che avalla con i collaboratori,le eventuali operazioni,che interviene se le situazioni diventano drastiche,ma è solamente un proprietario privo delle conoscenze e delle responsabilità sportive delle scelte,che tende quindi alla delega.

      La Roma in 5 anni,sul lato finanziario è cresciuta di quasi il doppio,risultato che dovrebbe permettere il rovesciamento della medaglia,ovvero l’incremento della continuità dei risultati nelle prestazioni sportive.Quindi il progetto economico,derivante da Pallotta e dai suoi uomini,a prescindere dalle continue plusvalenze che a noi tifosi,non possono che dar fastidio,è comunque un progetto che sta concretamente portando i rispettivi traguardi.

      Il problema è che sta venendo meno la continuità della costruzione della rosa e quindi di relativi successi sul campo,per una conseguenza di errori nelle scelte d’investimento,su calciatori sbagliati che non hanno portato quello che ci si aspettava,che hanno fatto scattare dinamiche ed interpretazioni diverse rispetto a quelle che erano state le programmazioni,costringendo la Roma a cambiare,risistemare e spesso e volentieri facendole ricommettere un ennesimo madornale errore anche nella spesa seguente.

      Dalla situazione Destro mal gestita,è nata la questione Doumbia e Ibarbo,spesa di una nocività ed inutilità clamorosa.Ljajic è un calciatore che non ha reso ed è stato mal impiegato sul campo,dai 23 miliioni di Iturbe ne hai dovuti spendere altri 18 per Salah.Tutte ste cose PESANO ALLA FINE DELLA FIERA.

      e non voglio inoltrarmi sulla distribuzione dei salari.Maicon e Ashley Cole che prendono quasi 3 milioni di euro d’ingaggio,come Doumbia del resto o il rinnovo folle di Daniele De Rossi.Potendo andare avanti una vita con giocatori stipendiati più del loro apporto sul campo.

      Tevez a 9 milioni,Vidal a 11,Pogba a 0,Pirlo a 0,Barzagli a 300mila euro,Bonucci a 15,Evra pagato 1,2 di sterline con poco più di 2 milioni d’ingaggio,Asamoah 9 milioni,Lichtsteiner 10 milioni di euro.

      TUTTI PAGATI CON INVESTIMENTI SOBRI,INTELLIGENTI,TEMPESTIVI E CHE LA ROMA POTEVA TOTALMENTE COPRIRE,IN UN PROGETTO TECNICO CON UNA REALE E SERIA PROGRAMMAZIONE DI COSTRUZIONE DELLA ROSA.

      cosa della quale Walter Sabatini è il primo responsabile.
      Ahi voglia a parlare di Juve con il doppio del fatturato,questa differenza la si inizia a vedere da quest’estate,fino ad ora ci hanno battuto ESCLUSIVAMENTE,per una maggiore competenza nelle scelte tecniche e di distribuzione economica.

      è questa la cosa più dura da accettare.

      Rispondi
    • @Thiago94:

      Chi ha comprato il Napoli?

      Pensa che nonostante la prima parte di stagione pietosa ci sono arrivati davanti di un soffio, con Higuain che ha fatto una stagione irripetibile.

      A me il Napoli non fa proprio paura…..

      Rispondi
  4. Il Manchester city ha offerto 20 mln X Bruno Peres.
    Ancora qualcuno che crede seriamente ad un suo approdo in giallorosso?
    Dall’inghilerra parlano invece di un nostro interesse X Janmaat.
    Questa, per diverse ragioni (amico di Kevin, duttile e forte sopratutto in fase difensiva, poco disposto a rimanere nella serie B inglese, reduce da una stagione no a fronte della quale per 8mln circa te lo incartano) mi sembra già più verosimile.

    Rispondi

    • Io non c’ho mai creduto viste le pretese di Cairo sul calciatore ma quello che mi ha insinuato il dubbio è l’operazione ljaic falque al Torino. Perché la roma rifiuterebbe i 10 mln del celta per i 7 del Torino??
      Penso, sicuramente sbagliando, che la minusvalutazione del serbo e quella di falque a cui sono stati caricati 2 mln(tantini) per il prestito possa essere una sorta di viatico a fare un operazione a basso costo dove la roma prenderebbe il brasiliano a 15 e il Torino si caricherebbe 2 probabili plusvalenze future.
      Non so se mi sono spiegato

      Rispondi
      • Capisco cosa vuoi dire, ma è notizia di ieri che il toro si sarebbe adeguato all’offerta del Celta, sia X Il cartellino che per lo stipendio.
        Alla fine il fatto è che Sabatini è disposto a svendere Ljajic perché è in scadenza di contratto E sembra non voler rispettare la parola dell’agente sul rinnovo, ma ora che il Celta offre di più il fumante prenderebbe volentieri più soldi.
        La parola data al torino fa sì che si prenda tempo per consentire loro un controrilancio, da quanto si legge avvenuto, ma se dovesse finire in Liga non credo che il fumante si strapperebbe le vesti.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

  5. down under ha detto:

    @Il_Cannibale:
    Bisognerebbe conoscere meglio il caso e i relativi antefatti.
    Per quello che ho capito il giocatore si era infastidito per la mancata cessione al Valencia con tanto di corposo aumento dell’ingaggio.
    Siamo d’accord che il comportamento non è professionale ma il Radja che tu citavi come esempio di virtuosismo che mi va a battere cassa per l’aumento come lo giudichi?

    Per “battere cassa” intendi quando ha fatto presente di come il Chelsea lo seguisse?
    In tutta onestà, e gli voglio un bene dell’anima, io sono daccordo con Raiola e Perinetti: “Meglio vendere e pentirsene”, è un calciatore che comunque volge alla parte terminale della sua carriera e che oggi soltanto può valere certe cifre ma, comunque, c’è da dire che non ha “protestato”, non ha parlato di fantomatiche “promesse disattese” nè si è lasciato andare a sfoghi velenosi nei confronti della società (come ha fatto Benatia, ecco perchè non lo rivorrei nemmeno gratis ndr).

    E a Diawarà nessuno dice che non possa infastidirsi, ci mancherebbe altro, ma il ragazzo deve anche ricordarsi di essere sotto contratto con il Bologna e che le decisione della società che lo sovvenzionano devono essere categoriche ed inflessibili: Ti convocano per il ritiro? devi andare, stop.

    Uno che lo fa oggi lo farà anche domani, ed io non accetto che si tratti la mia squadra in questo modo barbaro.
    Non pretendo che tutti i calciatori si innamorino della Roma al punto da vendersi anche l’anima ma, almeno, pretendo che si comportino da professionisti.

    Diawarà non l’ha fatto e nulla gli vieta di farlo in futuro.

    Via, via e via ‘sta gente dalla Roma.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Caro Hannibal a me sembrano tutti uguali questi giocatori.
      I comportamenti possono differire ma sono solo faccine diverse della stessa medaglia.
      Appena qualcuno offre loro un contratto più ricco chiedono la cessione o un aumento dell’ingaggio. Gente come Damiano Tommasi che ha giocato al minimo salariale oggi non le trovi.

      Rispondi
  6. O.T.
    Certo che nella nazione del Presidente sempre assente, hanno qualche problemuccio più significativo degli striscioni maleducati, o dei cori ignoranti……
    Lo diceva già nostro Signore, non guardare la pagliuzza nell’occhio dell’altro ma guarda alla trave “bianconera” che hai nel tuo…….

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non posso, per ora……

  7. down under ha detto:

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:
    C’è la juve dietro??
    È anche il mio timore

    Ma magari guarda, se lo prendessero.

    Gente così è meglio perderla che trovarla.

    Rispondi

    • Pensavo anch’io così, oggi non più!
      Il calcio è anche business, prenderlo forzatamente a 12 e perderlo tra due tre anni a 25/30 comincia a starmi bene!

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Bisognerebbe conoscere meglio il caso e i relativi antefatti.
      Per quello che ho capito il giocatore si era infastidito per la mancata cessione al Valencia con tanto di corposo aumento dell’ingaggio.
      Siamo d’accord che il comportamento non è professionale ma il Radja che tu citavi come esempio di virtuosismo che mi va a battere cassa per l’aumento come lo giudichi?

      Rispondi
  8. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    C’è la juve dietro??

    È anche il mio timore

    Rispondi

    • Così a freddo, ho pensato immediatamente alla vecchia bagascia, è il suo stile. adesso mi sale il dubbio fiorentina/corvino

      Rispondi
  9. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    C’è la juve dietro??

    È anche il mio timore

    Rispondi
  10. Penso che un comportamento simile da parte del calciatore, seppur a nostro eventuale vantaggio, dovrebbe far desistere Sabatini nella volontà di acquistarlo.

    Se l’ha fatto col Bologna nel momento in cui la Roma gli ha pizzato il naso nel culo, non vedo perchè non dovrebbe farlo con la Roma il giorno in cui potrebbe pizzarglielo qualsiasi altra super potenza del calcio.

    Sono stanco di questi bambini viziati che fanno i bad boy, ne abbiamo avuti tanti e con tutti è finita male.
    Non vorrei un calciatore simile nemmeno gratis.

    Ricordo Radja, mai una parola fuori posto con il Cagliari, sebbene grosse squadre lo seguissero.

    Rispondi
  11. …e anche zabaleta sfumato dopo yago e ljaic al toro, sarà per b.peres?

    Rispondi

Lascia un commento