Alisson e Gerson, i due nuovi acquisti già pronti per il ritiro di Pinzolo

collageRassegna Stampa Forza-Roma.com – CORRIERE DELLA SERA – La Roma ricomincia da tre, come Massimo Troisi in uno dei suoi film più belli. Tre sono i nuovi acquisti che saranno annunciati nelle prossime ore: i brasiliani Gerson, i cui termini dell’affare con il Fluminense sono stati anticipati nella relazione semestrale pubblicata lo scorso febbraio, il portiere Alisson, preso per 7.5 milioni dall’Internacional Porto Alegre, e Mario Rui, in arrivo dall’Empoli. A loro si potrebbero aggiungere l’esterno argentino Zabaleta e (forse) Martin Caceres, che due giorni fa si è svincolato dalla Juventus. Terminata una prima parte di mercato appesantita dalla necessità di vendere, è cominciata ieri la “fase 2”, quella dell’assestamento della rosa. L’obiettivo è mettere a disposizione di Luciano Spalletti quanti più giocatori possibili prima del raduno e del ritiro di Pinzolo, dove il tecnico darà una prima impronta alla squadra che a metà agosto dovrà affrontare i preliminari di Champions. Mancheranno i nazionali — Florenzi, El Shaarawy, De Rossi e Nainggolan — ma l’allenatore toscano potrà contare sulla maggior parte dei calciatori che costituiranno la base per il prossimo anno.

Le novità più attese riguardano Gerson e Alisson, attesi entrambi nella Capitale per l’inizio della prossima settimana, anche se potrebbero anticipare l’arrivo nel week-end. Il talento classe ’97 ha chiesto al Fluminense di non partecipare ad alcune gare di campionato e ha rinunciato ad una parte delle vacanze per mettersi subito a disposizione di Spalletti, che l’ha incrociato a gennaio per un paio di settimane e una manciata di allenamenti a Trigoria. Curiosità per quanto riguarda la sua collocazione tattica. Molto dipenderà dal modulo da cui il tecnico deciderà di ripartire: se fosse il 4-2-3-1 (o 4 calciatori offensivi, mentre in un 4-3-3 può giocare anche nei tre di centrocampo, magari con compiti più offensivi “alla Pjanic”. Più conosciuto Alisson, reduce da una Coppa America da dimenticare con il Brasile. Arriva per fare il titolare, ma ancora non sa se dovrà giocarsi il posto con Szczesny: il vertice con l’Arsenal per il portiere polacco è slittato a lunedì. I Gunners insistono per un prestito oneroso, la Roma vorrebbe pagare invece solo l’ingaggio (3 milioni) e per cautelarsi ha chiesto a De Sanctis, che si è svincolato, di non accordarsi con altre squadre. Fino a lunedì, quando sarà chiaro il destino di entrambi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Alisson e Gerson, i due nuovi acquisti già pronti per il ritiro di Pinzolo”

  1. Sampei ha detto:

    Diawara è una bestia.
    Già ora è meglio di De Rossi, sia in termini di dinamismo sia un termini di regia; non capisco chi lo vede solo come sostituto di Nainggolan da mezz’ala quando non ci ha mai, anche se credo possa farlo in futuro, giocato.
    Senza discussione alcuna è anche meglio di Paredes.
    Per non dimenticare il senso della posizione e la maturità con cui gioca. Io non ne vedo molti in giro che ha 18 anni giocano con la maturità di uno di 30.
    Poi non so voi, ma è da prendere al volo.

    Concordo con te che sia da prendere al volo.
    I miei unici dubbi sul ragazzo sono relativi alla capacità di far bene in un ruolo dove Spalletti in passato ha messo Pizarro e dove ora ci metterebbe Badelj.
    Quando l’ho visto giocare mi è sembrato un ottimo frangiflutti ma tutta questa abilità di manovra non la ricordo.
    Però ammetto che avendo visto il Bologna 3-4 volte forse posso aver sbagliato la mia valutazione sul giocatore.
    Ribadisco comunque sia da prendere e anche alla svelta prima che su di lui si buttino grossi club.
    Con lui e Tielemans, ceduto Pjanic e magari anche Radja, potenzialmente potresti non esserti indebolito, perlomeno non in prospettiva.

    Rispondi
  2. Penso di non sbagliare se dico che con i giovani siamo a posto così mi sembra di capire che Spalletti voglia gente di esperienza e gia pronta.

    Non a caso si cercano i vari Caceres, Zabaleta, Borja Valero, Wijnaldum del resto sappiamo benissimo che con una squadra molto giovane in una piazza molto difficile come la nostra diventa difficile portare a casa anche una coppa Italia e lo abbiamo visto in questi anni.

    Mentre quando vincemmo qualcosa con lo stesso Spalletti in panchina la rosa non mancava sicuramente di giocatori maturi e gia pronti per vincere qualcosa.

    Certamente se c’é la possibilità di prendere futuri campioni di 20 anni a costi per noi fattibili Spalletti non si opporrà di certo.

    Rispondi
  3. Barzargli che piange in diretta
    E che cazzo
    Una partita di calcio si è giocato mica una guerra

    Bella Italia comunque.
    Gruppo unito e con tanta voglia di lottare
    Speriamo di vedere anche una Roma simile

    Rispondi
  4. Pjanic non è un giocatore sostituibile.

    Si riparte senza Pjanic e non è detto che sia un male. Interessa che ci siano i numeri e i valori in campo per fare un centrocampo senza Pjanic.

    Rispondi
  5. Io spero che Diawara sia un affare, non un insulto.
    Perché venisse come giovane talentuoso in più o in sostituzione di Paredes,andrebbe bene.
    Ma al posto di Pjanic è da linciaggio…

    Rispondi
  6. Diawara è una bestia.

    Già ora è meglio di De Rossi, sia in termini di dinamismo sia un termini di regia; non capisco chi lo vede solo come sostituto di Nainggolan da mezz’ala quando non ci ha mai, anche se credo possa farlo in futuro, giocato.

    Senza discussione alcuna è anche meglio di Paredes.

    Per non dimenticare il senso della posizione e la maturità con cui gioca. Io non ne vedo molti in giro che ha 18 anni giocano con la maturità di uno di 30.

    Poi non so voi, ma è da prendere al volo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      una rosa a centrocampo con

      strootman De Rossi Naiunggollan Paredes Diawara Gerson Vainquer

      per me è completa.

      Ma non credo sarà possibile

      Rispondi
  7. che Gerson non vada alle Olimpiadi è strano, che non ci vada Allison routine per via dell’età

    Essendo un fuori quota chiaramente è meglio portare uno Willian piuttosto che lui, il portiere in fin dei conti è pur sempre un portiere.

    Rispondi
  8. insomma torna Baldini. Incarico, consulente di Pallotta. Come la vedete? Hanno bisogno di qualcuno che sappia gestire meglio immagine e comunicazione? Forse. Incapacità di gestire un futuro prossimo senza Sabatini?

    La Roma infastidita dai continui disturbi bianconeri. Evito di commentare per non urtare i cuori più sensibili. Ribadisco che certe relazioni vanno troncate sul nascere. Stiamo bene senza, abbiamo menti e cuori differenti. No, troppo aulico…

    Juve merda.

    Rispondi

Lascia un commento