Nainggolan commenta Carpi-Roma 1-3

Carpi+FC+v+AS+Roma+Serie+A+TgxYpQP1qt9lPer Radja Nainggolan la Roma ha meritato il successo sul Carpi e ora ha la necessità di continuare di questo passo.

Per il centrocampista belga, in campo oggi 90 minuti nel 3-1 ottenuto dai giallorossi al Braglia, la squadra ha avuto sempre in mano la partita e ora dovrà continuare a macinare successi per puntare alle prime tre posizioni di classifica.

“Abbiamo meritato di vincere oggi, perché abbiamo tenuto sempre in mano il gioco e il loro gol è nato da una nostra indecisione,” ha esordito Nainggolan. “Ora bisogna continuare di questo passo e arrivare tra le prime tre”.

Una vittoria sofferta ma significativa, siete stati bravi ad aspettare il momento giusto?

“Sì, anche perché nel primo tempo abbiamo preso la traversa e fino al gol di Digne avevamo comunque il controllo del gioco anche senza aver creato tante occasioni. Siamo poi riusciti a vincere con merito nella ripresa, ma ora testa subito alla prossima gara”.

Era da un bel po’ che non giocavate come il secondo tempo…

“Stiamo lavorando per vincere giocando bene, ma ovviamente ci vuole un po’ di tempo. L’importante comunque sono i tre punti oggi”.

Quarta vittoria consecutiva, contenti per il momentaneo terzo posto?

“Sì, per rimanere attaccati a chi ci è davanti dobbiamo fare una serie di risultati, perché stanno andando tutti forte. Adesso stiamo lì e, ripeto, dobbiamo proseguire”.

Siete felici per Dzeko?

“Sono contento per Edin perché è importante per noi. In squadra non abbiamo mai avuto dubbi sulle sue qualità. Stava un po’ giù e per lui ci voleva questo gol”.

Avete già assimilato le direttive di Spalletti?

“Lui ha il suo stile di calcio, stiamo cercando di fare il massimo. Lavoriamo per poter fare bene il gioco che ci chiede del mister: ovviamente ci vuole tempo per assimilare tutto”.

A fine gara l’abbraccio con i tifosi…

“Oggi erano tanti, ci hanno spinto. In casa giochiamo un po’ isolati senza di loro. Stanno combattendo per una cosa e anche noi lo facciamo in campo: noi da par nostro vogliamo arrivare nei primi tre e stiamo lavorando per quello”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento