Rudi Garcia resta? Rudi Garcia va via? La confusione regna sovrana ormai a Roma

di Francesco Gorzio 842

Rudi Garcia rimane o va via? In città molti si fanno domande senza avere risposte

Rudi+Garcia+Roma+v+Genoa+CFC+Serie+oC_I0YiV9M8lLa situazione di Rudi Garcia continua a tenere banco nel clima surreale degli ultimi giorni, negli ultimi giorni gli spifferi e le voci si rincorrono e lo vogliono ormai lontano da Trigoria addrittura con Spalletti pronto a subentrare una volta scaduto il contratto con lo Zenit (oggi, ndr). Nessuno però sembra sapere nulla, la situazione resta intricata e la risicata vittoria contro il Genoa non ha convinto il club dato che da più parti si narra addirittura di una divisione tra Pallotta e la dirigenza, composta da Sabatini e Baldissoni, dove il primo vorrebbe mandare via l’attuale allenatore della Roma deluso dagli scarsi risultati mentre i secondi sarebbero contrari alla cacciata in modo da non compromettere ulteriormente la situazione, unità d’intenti e di vedute insomma.

Proprio per questi motivi il rumore in città sta pericolosamente aumentando visto che nessuno in società ha preso una decisione netta, dura, magari anche impopolare, in modo da dare un segnale ad un ambiente stremato e confuso. Questa situazione oscura non può far altro che creare ulteriore confusione tra i giocatori e gettare malumore tra i tifosi, sull’orlo di una crisi di nervi, allo sbando e sempre più divisi. Le parole di Sabatini “Godetevi questa vittoria, non cercate sempre gli schizzi di sangue che oggi non ci saranno. Un po’ di sangue ci sarà ma non sarà quello del mister” non mettono a fuoco la situazione, anzi riescono nell’impresa di creare ancora più domande irrisolte: andrà via Sabatini a fine anno? Verrà risolto il contratto con Garcia in modo unilaterale? Si parla di una terza persona che non riguarda i due? Ognuno ha la propria interpretazione, in società nessuno commenta ed il rischio di arrivare fino a Natale con troppi interrogativi irrisolti è palese.

AS+Roma+v+Genoa+CFC+Serie+A+RXQGCz7WtwXlA scanso d’equivoci c’è da dire che Rudi Garcia stesso non ha fatto niente, almeno da un punto di vista tecnico, per mettere a tacere le voci sul suo esonero; la Roma contro il Genoa ha giocato malissimo, ha rischiato di subire l’ennesimo gol contro una formazione inoffensiva e decimata senza mai dimostrare di essere padrona del campo. Palpabile un nervosismo imperante testimoniato dall’espulsione di Dzeko, la prima in carriera. Anche i cambi del francese sono sembrati abbastanza tardivi con un Pjanic spento, inesistente rispetto alle prime uscite e con la solita linea difensiva disposta in modo casuale dove ognuno correva per conto proprio. Insomma preoccupa un po’ tutto e l’esultanza (preparata) dei giocatori con il mister non è stata gradita dal pubblico sempre più deluso ed arrabbiato. Un bel gesto che non fa dimenticare il trend di quest’ultimo anno: la Roma non gioca, non ha energie, non ha idee, è ferma. I giallorossi, a detta del match winner Florenzi, sono stanchi eppure le statistiche confermano che la Roma è una delle 20 squadre di Serie A che corre di meno.

In conclusione, la Roma ha intenzione di mandare via Rudi Garcia? Lo faccia adesso senza problemi. Qualora il francese dovesse rimanere a forza, solo per mancanza di alternative, sarebbe certificata a dicembre la fine della stagione: con che credibilità può ancora allenare una squadra già confusa e debole mentalmente? Confusione che ha segnato anche il momento di gioia del vantaggio giallorosso con il siparietto tra Garcia e De Rossi dove il numero 16 è stato ha bisbigliato al mister un labiale ripreso da tutte le televisioni del mondo: “Stiamo a giocà male“. Il riassunto dell’ultimo anno giallorosso che due gol al Genoa non possono cancellare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Commenti (842)

  1. Amici tantissimi auguri per un Anno Nuovo pieno di soddisfazioni e tanta serenità per tutti. Per la Roma che possa riprendersi alla grande e soprattutto meno cattiveria contro la dirigenza e i giocatori. AUGURI A TUTTI

  2. Buongiorno a tutti.
    Ci accingiamo a vivere un nuovo anno giallorosso (anche se io ,purtroppo per me,ne ho vissuti,credo, tanti più di tutti voi).
    Come ogni volta che avviene questa sorta di trapasso, sento sempre in me la speranza che possa avvenire un qualcosa di più bello per la nostra Roma…..nella mia vita è avvenuto davvero poche volte in questi 60 anni….e hai voglia a dire che le vittorie che avvengono di rado sono le più belle….sono solo considerazioni simili a quelle che sostengono che pestare una merda in strada porti fortuna…..mi si perdoni il pessimo accostamento.
    Non voglio entrare nelle diatribe di allenatore si..allenatore no….mercato…plusvalenze,..americani,..e quant’ altro.
    Vorrei solo ricordare la buonanima di mio padre (uno dei pochi ad aver visto tutti e tre gli scudetti della Roma), il quale, un giorno in cui gli chiesi per quale motivo avesse sottoscritto l’ abbonamento a vita nel 1952, anno in cui retrocedemmo in serie B per la nostra unica volta,…candidamente mi rispose, come se fosse la cosa più ovvia del mondo, <>

    AMIAMOLA..SOSTENIAMOLA…Sarà sempre la NOSTRA ROMA.

    Buon anno a tutti noi.

      1. @attilio IV: mancano le parole tra le virgolette: – Robè (mi chiamo Roberto)…quando le cose vanno bene e con il vento in poppa…tutti gli stronzi sono capaci

    1. @attilio IV: Gran belle parole ,amico mio! Ce ne vorrebbero migliaia come te! Auguri di cuore per uno splendido anno a Te e ai romanisti che vogliono veramente bene alla nostra.Senza se e senza ma!

      1. @romaugusta: grazie a te

      2. @romaugusta: grazie a te

  3. La priorità va data al terzino, meglio se due.
    Poi in subordine l’attaccante e quindi il centrale di difesa se dovessimo mandare in prestito Castan (cosa che io non riesco però a comprendere).
    Siccome abbiamo un budget limitato (10-15 ml) credo convenga prendere un solo obiettivo ma buono e poi vedere cosa offre il mercato.
    Il tutto con un occhio al portafoglio, uno alle limitazioni delle rose ed un altro al futuro.
    Ma la priorità era e resta il terzino.

  4. Qui, ormai,siamo diventati un centro di recupero di giocatori scartati,di veri e propri “casi umani”.
    Perchè ci dobbiamo prendere questo scarto del milan ? Non è bastato alla Roma e a sabatini,”in primis”,la “sola” che il milan ci ha fatto con destro ( dissero che lo avrebbero riscattato ma non fu così…) ?

    Giocatori seri e sani;che vengono qui per giocare con convinzione, e non bambocci a fine carriera o che hanno scaldato per lungo tempo le poltroncine della panchina e/o della tribuna ,questo quello vogliamo e che ci vuole !!!

  5. Gervinho/Falque Dzeko / Sadiq/Totti Salah/Florenzi

    Serve un terzino destro che sappia giocare anche a sinistra.
    Sicuro che Sabatini farà un altra delle sue cavolate.

  6. el sharawi,

    dimostrazione che questa società è incompetente.
    soliti mezzi giocatori, bravini con i piedi ma poca professionalità e carattere.

    si prenderanno sicuramente 3 giocatori
    invece di prenderne uno ma buono

  7. Radja4 ha detto:

    Dal commento di un tifoso:
    “Ieri ho assistito con i miei occhi ad una delle cose piu oscene che si possa vedere allo stadio… anche una partita di beneficenza riescono a rovinare… vi racconto… ho acquistato 3 biglietti CURVA SUD online e sul sito listicket non potevi scegliere il settore della curva perche la sud era aperta come dicevano bene stampo il biglietto e vedo che c’è settore 16B Che non è curva ma Distinti Sud… o come piace a loro curva sud laterale.. bene arriviamo settimane di propaganda per far venire i tifosi allo stadio con la curva tutta aperta ecc ecc… davanti al settore 18-19 e ci dicono che non possiamo entrare perche dobbiamo entrare al 16 e gli dico guarda l’ho preso online non ti danno possiblita di scegliere il settore e poi c’è scritto curva sud…niente da fare… entriamo in distinti ero con un mio amico e sua madre…. vediamo un gruppo di ragazzi presso il cancello giallo della barriera.. iniziamo a parlare con un organizzatore un ispettore… che ci dicono che noi abbiamo sbagliato a comprare il biglietto ci fanno passare da coglioni … ci dicono di allontanarci una troia di merda gli faccio io sto su un suolo pubblico perche non posso stare e lei non ci puoi stare e basta… . e poi chi arriva… il vice questore con 40 o 50 cellerini dietro scortati.. noi saremmo stati 20 o 30 persone … madri figli padri nessuno voleva far del male a nessuno volevamo solo entrare in curva in una partita di beneficenza… cosa che mi aspettava di diritto… arriva questo vice questore e prima ci parliamo civilmente dopo ci fa entrate o con le buone o con le cattive.. i cellerini si schierano ed iniziano ad avanzare verso di noi … facendoci arretrare… fin sotto l’entrata in distinti restiamo sotto al bar e ci mettiamo la con loro che invitano ad entrare… restiamo li sotto per un ora… ripeto 30 persone con ragazzi bambini madri e padri nessuno voleva far del male… 2 ragazzi si agitano troppo li prendono prima a spintoni e poi li portano via… bene dopo un ora arriva un degli organizzatori con i biglietti della curva sud.. ci scortano dai distinti in curva sud premetto che sul biglietto datoci c’era scritto curva sud settore 18-19 … ci portano davanti al 21-22 la domanda scatta spontanea ma il settore va rispettato solo quando ve pare a voi scusate… ovviamente nessuna risposta…. entriamo qnd eravamo dentro ci hanno scortato fuori rientriamo in curva sud e ci perquisiscono di nuovo.. per la 5 volta dopo i vari controlli all’ingresso e ai tornelli dei distinti… morale della favola entriamo in sud per vedere 20 min… ma per una volta non hanno vinto loro… SEMPRE PIU FIERO DI NON ENTRARE ALLO STADIO DI NON FAR PARTE DI QUESTO TIFO… UNO SCHIFO… ED ERA BENEFICENZA…”
    Poi ve chiedete perchè la Sud non entra più. Il commento di questo tifoso fa capire uno dei TANTI motivi che hanno portato a questo sciopero. Dopo la partita la questura ha dichiarato che sta agendo per aggravamento di daspo e nella creazione di nuovi. Che schifo.
    IL PROBLEMA NON E’ LA BARRIERA, ANZI QUELLO E’ UNO DEI MENO IMPORTANTI.
    Prima di giudicare le situazioni informatevi e non solo leggendo le notizie dei giornalisti ma soprattutto le testimonianze dei tifosi.
    Non molleremo mai.
    Curva Sud OLE’

    radja vai a vedere chi ha organizzato quella partita e per far fare i soldi a chi..
    siete pedine in mano a criminali

    1. @aleste85: ma non c’entra nulla con il discorso di radja

  8. Buon Anno A Tutti !!!

    1. @romanistavero:

      E Sempre Forza ROMA !!!

  9. Buongiorno e buon anno a tutti.
    Questo è un mercato alla nostra portata che vorrei.
    Torosidis al Genoa, anche X du spicci o gratis ed al suo posto Adriano X Max 4 mln, utilizzabile su entrambe le fasce.
    El Sharawy x meno dei 14 mln del riscatto rifiutato dal Monacò, bonus compresi.
    Se poi si ritiene ancora non pronto Castan serve un altro difensore centrale.
    In tal caso proverei a richiedere il prestito con diritto di riscatto di uno tra Fazio e Wimmer al Tottenham.
    Entrambi buoni centrali anche in fase di impostazione, sopratutto il primo che è pure mancino, entrambi dominanti nel gioco aereo, sopratutto il secondo, poco o niente utilizzati dagli spurs.
    Sarebbe un mercato da meno di 20 mln, prestiti compresi.
    Lo stipendio di Adriano prende il posto di quello di Cole da gennaio e di quello di Maicon da giugno, quello del Faraone il posto di Iturbe e quello del nuovo centrale il posto di Toro, sicché anche il monte ingaggi sarebbe preservato.
    Grossa parte del costo sarebbe coperto dal bonus champion, il resto con il maggior incasso ottenuto dalla cessione di Iturbe rispetto all’ipotesi iniziale.
    Adriano risolverebbe i nostri problemi sulla fascia fornendo una validissima alternativa sia a Flore a dx che a Digne a sx.
    El Sharawy appare l’ideale al posto di Iturbe come alternativa a Gervi sulla sinistra dell’attacco. Secondo me è un giocatore molto adatto a giocare col 433 di Garcia, vista anche la sua predisposizione a tornare in fase di non possesso. Pur venendo da un lungo periodo buio ha già dimostrato di poter segnare con continuità nel nostro campionato e potrebbe essere anche una alternativa al centro dell’attacco, ovvero in un 442. Anche lui farà di tutto per strappare la convocazione all’europeo.
    I due difensori centrali degli spurs, con qualità che ci farebbero comodo X completare il nostro reparto, sono entrambi utilizzati pochissimo ed hanno contratti lunghi, sicché credo che non sia un problema ottenere il prestito di uno dei due.

  10. Buongiorno Lupacchiotti e BUON ANNO A TUTTI ………
    lasciate perdere il faraone dateme retta , questo per come era partito doveva fare sfracelli e ad oggi doveva avere almeno un valore di 40 ML e dico poco , invece lo stanno parcheggiando a destra e sinistra perchè è un altro Balotelli con la pelle chiara ( non sono razzista premetto ) e poi dico … ma perchè ci dobbiamo prendere gli scarti degli altri ?
    naaa !!! lasciatelo agli altri che gia ce stanno troppi de rompicojoni a trigoria .

    1. Buon giorno lupo.
      El Sharawy è sicuramente almeno in parte un’incognita, ma visto che il prezzo è crollato poco sopra i 10 mln è un rischio che si può prendere.
      I problemi di salute sembrano risolti visto che al Monacò fino ad oggi ha giocato con continuità e discretamente.
      La squadra del principato non naviga in buone acque dal punto di vista finanziario e forse il mancato riscatto alla fine dipende solo da questo.
      Come alternativa a Gervi sulla sx a me sembra l’ideale e se ritrova fiducia può rivelarsi un grandissimo acquisto.@lupogio:

  11. Attenzione a non farci gabbare dall’asse Preziosi-Galliani!!!!!!
    Si profila l’acquisto di Perotti da parte nostra per 10 ml.
    I genoani sostituirebbero Perotti con El S di rientro dal Monaco.
    Il Genoa prenderebbe un giocatore voglioso di rimettersi in mostra e scaricherebbero l’argentino che in Liguria ha forse perso un po’ di motivazioni.
    Il Milan manterrebbe il controllo sul cartellino del giocatore con possibilità di poterlo rivendere ad un prezzo adeguato se facesse bene al Genoa.
    Insomma tutti ci guadagnerebbero tranne noi.

  12. Riporto una cosa molto interessante che ho trovato su un sito ben informato. Spero che aprira’ gli occhi a qualcuno qui e altrove.

    “Molti tifosi, la stragrande maggioranza, hanno preso a cuore questa “discriminazione” territoriale che è in atto. Riteniamo giusto non accettare di essere discriminati, non appreziamo invece ne il modo, ne le ripercussioni e sopratuttto siamo infastiditi da una piccola parte di tifosi che sta cavalcando questa “onda” per altri motivi…davvero poco nobili.
    Non capiamo come è possibile, per alcuni tifosi, sentirsi ancora tali, se la loro ragione “sportiva” non esiste più.

    Non capiamo come sia possibile essere così ottusi nel non capire che la Roma doveva essere vista come una alleata messa alle spalle al muro, da aiutare…..no da incolpare!!

    La dirigenza ha fatto si un errore… ha dichiarato guerra allo stato per cercare di tutelare l’ interessi dei tifosi, esponendosi in maniera palese, contro Il ministero…contro Alfano, sulla tessera dei tifosi.

    Nel momento che la stessa società aveva portato a casa il risultato, è stata condannata dalla politica, e non solo, a pagarne le conseguenze.

    I tifosi invece di ascoltare gli appelli infiniti sugli insulti territoriali, emessi lo scorso anno dalla società, hanno proseguito…hanno prestato il fianco a chi ora li sta “ingabbiando” …ed alla fine è arrivato il “sicario”…CHE per sua enorme soddisfazione e di chi gli ha impartito gli ordini, ha trovato ancora una volta i tifosi della Roma alleati….alleati contro la Roma stessa…!!

    Loro stanno vincendo….e chi perde (i tifosi) invece di fare autocritica, se la prendono con la società.

    Detto ciò, tutti sono liberi di fare ciò che vogliono.

    Altra piccola cosa a margine….in questa vicenda sta vincendo anche qualche personaggio ignobile….ma questa è un’altra storia….e probabilmente la leggerete sui giornali….quando e se mai la magistratura seguirà il suo corso”

    1. @AsRomaUK:

      Così,per semplice curiosità, puoi citare la fonte,il sito ?

      1. @romanistavero: “tuttomercato As Roma” su FB. Di solito ci prendono e sparano poche “bombe”.

      2. @AsRomaUK:

        Grazie,UK !!

    2. @AsRomaUK:

      e ricordiamo perchè la società si è messa di traverso alla tessera del tifoso

      perchè è una bufala colossale, un pretesto che non porta risoluzioni alla violenza negli stadi, è solo una carta di credito creata per fruttare soldi allo stato

      all roma società si può imputare incompetenza e lassismo ma hanno sempre dimostrato di combattere contro la disonestà made in italy

      e sappiamo che in italia, chi si mette contro i disonesti, vedi marino, con l’aiuto dei giornali servi diventa la fonte di tutti i mali

    3. @AsRomaUK: condivido in parte

      ma non è andata proprio cosi
      tutto ha avuto inizio con l’omicidio di ciro
      e da quel momento la società ha fatto diversi errori

      1. @Oblomov:

        il fucking idiots? pallotta non poteva mettersi contro la polizia e la lega, già lo stanno massacrando sullo stadio

        la questione di ciro è grottesca, un tifoso napoletano, venuto a roma a fare scontri, viene ucciso da un romano con precedenti nei gruppi organizzati, durante la finale tra due squadre che non sono l’as roma

        ciò nonostante la madre della vittima, spalleggiata dai giornali intraprende una campagna di demonizzazione contro i tifosi della roma

        la conseguenza è che i tifosi rispondono, sbagliati i contenuti ma legittimamamente rispondono all’ingiustizia mediatica subita attraverso uno striscione

        si rivela un agguato, la curva della roma viene squalificata, ma negli altri stadi italiani, tifosi che si rendono protagonisti delle stesse offese verso tifosi morti non ricevono lo stesso trattamento

        in questo schifo i tifosi della roma se la prendono con pallotta che vale meno di zero politicamente, io me la prenderei con stato, polizia e giornali ma si sa che questa protesta è manovrata da gente che ha interesse a demonizzare pallotta

        un pallotta che con tutti i suoi difetti è completamente accerchiato dal giornale di caltagirone, radio e palazzo

      2. @22.07.1927:

        inoltre esco un attimo dal topic caro oblomov

        a proposito di libertà di stampa non so se sai che riforme a approvato i lcaro renzi

        adesso ad assumere e pagare i giornalisti rai sarà un amministratore straordinario nominato dal governo

        e non solo, grazie al colpo di genio del canone in bolletta la rai incasserà 420 milioni di euro in più dai vecchi evasori, in questo modo la rai potrebbe essere l’unica rete italiana a sopperire alla crisi del calo pubblicitario

        nella peggiore delle ipotesi in futuro potremmo avere la rai come unica rete tv, una rete per giunta comandata dal governo molto più di ora, che ne decide e filtra i contenuti

        menomale che io la tv non la guardo, ma noto che per esempio i miei genitori sono completamente dipendenti dalle informazioni della tv e i dati ci dicono che l’80% degli italiani ha la tv come principale mezzo di informazione

  13. Francesco10 ha detto:

    Stò leggendo che Caceres è in vendita e lo stanno x cedere al Napoli… Questa secondo voi non è un’occasione da sfruttare??? Io a volte Sabatini non lo capisco…
    Altra riflessione… Il nostro Ds ama le giovani promesse (punto a suo favore) ma non capisco il perché si stia facendo soffiare dalla Juve il giovane Mandragora del Genova e come mai non affondi il colpo per Sensi del Cesena! Verratti non ha insegnato nulla?

    Caceres nelle ultime 2 stagioni ha avuto 6 infortuni ed è stato fuori per 7 mesi e mezzo in tutto, per non dimenticarci delle intemperanze extra-campo.

    Sui giovani italiani credo la juventus abbia particolare potere e non è facile competere….anche se fin qua li sta usando perlopiù come materiale da plusvalenza.

  14. Dopo presunti problemi di droga e numerose patetiche stagioni, qua si parla ancora di el sharawii ? Non lo voglio neanche per il brodino

    1. @King Schultz: Non sono riusciti a contenerlo a Milano, a roma lo troviamo per strada che tenta di sniffare le strisce pedonali

      1. @King Schultz: acneh questo è vero

  15. Stò leggendo che Caceres è in vendita e lo stanno x cedere al Napoli… Questa secondo voi non è un’occasione da sfruttare??? Io a volte Sabatini non lo capisco… 🙂

    Altra riflessione… Il nostro Ds ama le giovani promesse (punto a suo favore) ma non capisco il perché si stia facendo soffiare dalla Juve il giovane Mandragora del Genova e come mai non affondi il colpo per Sensi del Cesena! Verratti non ha insegnato nulla?

    1. @Francesco10: Aggiungo che il suo procuratore è un certo Fonseca!

    2. @Francesco10: caceres lo prenderei al volo.
      a sabatini sembra che interessino tutti i giovani del mondo ad accezione degli italiani

      1. @aleste85: Infatti sbaglia e di brutto… Li prendi, e li mandi in prestito! Guarda Paredes… Adesso tutti hanno capito in che ruolo deve giocare e quello che può dare! La stessa cosa andava fatta con Ucan! La Juve ha 3000 giocatori sparsi per l’Italia… Appena esplodono li richiamano alla base! Zaza… Berardi… Rugani… Ecc ecc 🙂 Prendiamo esempio!

      2. @Francesco10: la juve purtroppo è fortissima nell’individuazione dei giovani italiani forti . se li prende tutti

      3. @Francesco10: ucan non poteva essere mandato in prestito perché è già in prestito da noi.

  16. vi esorto a leggere l’articolo del fatto quotidiano on line di oggi sulla amichevole per beneficenza organizzata l’altro giorno a roma.
    poi forse capiamo il perché di certi atteggiamenti della polizia
    non è un giornale di cui condivido sempre il pensiero ma sicuramente ha offerto un altro punto di vista.
    Marione ha ancora il suo potere

    1. @aleste85:

      certo,ora è colpa di Marione,prima era colpa di Pasqualone,poi sarà colpa di Baffone ( che ancora “addà venì” e che,fortunatamente, non verrà mai ) ,poi di Tizio ,Caio e Sempronio…

      Quando apparvero l”famosi” striscioni “mai schiavi del risultato” e altri contro i conduttori radiofonici (Marione compreso),contro Zeman e quando,dopo la disfatta contro il BM, dalla Sud partì il coro “vinceremo il tricolor”,con tanto di applauso finale ,lì la Sud andava bene,lì i tifosi erano il “muro”,ecc.
      Ora gli stessi tifosi,perchè sono gli stessi di quegli striscioni,di quei cori e di quell’applauso,alzano la voce e contestano questa società,sono diventati “cattivi”,gente da allontanare.
      Allo stadio,durante le gare ufficiali,non solo i tifosi della Sud,ma anche moltissimi tifosi di altri settori non entrano più per vedere la partita e contestano.

      Io rivedrei,inece, la figura degli stuard : ormai sono diventati dei ” guardiani del popolo”,sono diventati una specie di giudice-poliziotto : gli devi chiedere il permesso per alzarti,per andare vicino al vetro divisorio per parlare con un tuo amico che sta nel settore accanto al tuo,ecc.,qualsiasi cosa tu debba fare,prima,devi chiedere,e poi avere il lotro permesso sennò ti dicono,con fare minaccioso e rabbioso : “…me devi da chiede er permesso,sinnò te faccio da’ er daspo,hai capito ? “.

      Tra poco ,per entrare allo stadio,si dovrà avere il “visto” e/o il “passi”.

      Tutto questo succede a Roma ,e solo a Roma,verso i tifosi della Roma ( credo anche verso i tifosi della lazio).

      Nelle altre città italiane e verso le altre tifoserie italiane, questo non accade.
      Vogliamo parlare di quello che succede a torino,specialmente sponda juve,di quello che fanno i tifosi del napoli a napoli ,ecc. ?

      Quando è stata organizzato questo evento benefico,le autorità hanno detto che potevano assistere ,come spettatori,anche quelli con daspo perché non si trattava di un evento sportivo ufficiale ma di un evento sportivo mondano /umanitario con scopi benefici.

  17. Francesco10 ha detto:

    @down under: Il Sassuolo non cede i suoi giocatori a Gennaio, quindi Vrsaljko lo puoi acquistare a Giugno. Secondo me la mossa migliore sarebbe Debouchy in prestito x 6 mesi! Ti permetterebbe di colmare un buco importante in difesa, e di valutare bene x il futuro soprattutto in considerazione del cambio di panchina!

    Io col Sassuolo ci proverei comunque, e Vrsaljko rimarrebbe la mia prima scelta.
    Come alternative, se l’Arsenal mi desse Debuchy in prestito per 6 mesi con almeno metà dello stipendio pagata da loro perché no!
    Non vedo il vantaggio dell’Arsenal in questa operazione ma almeno il giocatore potrebbe giocare e sperare in un posto all’europeo,
    Anch’io preferisco di gran lunga ES a Perotti.
    Il faraone avrebbe inoltre oltre all’età (23 anni contro 27 dell’argentino) anche l’indubbio vantaggio di essere italiano e potrebbe essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco.
    Van der Wiel invece non mi entusiasma, lo trovo ordinario e oltre a dargli tanto di ingaggio gli si dovrebbe fare anche un lungo contratto.
    Anche per Adriano si riproporrebbe il problema dell’ingaggio alto e del contratto lungo.

    1. @down under: Hai centrato il discorso… Gli Europei! All’Arsenal Debuchy farebbe panchina, da noi il titolare inamovibile! Quindi penso che il prestito sia un’opzione percorribile soprattutto perché sappiamo che la volontà del giocatore alla fine pesa! Ti do ragione su Vrsaljko, piace molto anche a me (sono 3 anni che ce l’ho al fantacalcio infatti 🙂 )… Capitolo Adriano: E’ ora di smetterla di acquistare i 30enni! Se ti serve come attappabuchi x 6 mesi ok, altrimenti preferisco che ne so un Masina ad esempio!

  18. Un mercato intelligente a Gennaio?

    Debuchy in prestito dall’Arsenal con diritto di riscatto oppure Van der Wiel che è in scadenza con il Psg e non rinnoverà

    El Shaarawy in prestito gratuito dal Monaco (hanno già comunicato che non lo riscatteranno, e tra lui e Perotti preferisco 1000 volte il Faraone!)

    Un difensore centrale forte (ecco l’unico ruolo dove spenderei!)

    Mercato sostenibile e rosa a dir poco rinforzata…

    Così la squadra sarebbe completa, an

  19. Io spero che gran parte dei nomi che stanno uscendo siano solo depistaggi o notizie partorite dai soliti cazzari.
    Gran parte dei nomi peraltro sono giocatori offensivi, settore nel quale siamo perfettibili ma non sguarniti.
    Al momento per via delle limitazioni delle rose abbiamo solo un posto disponibile, quello lasciato da Iturbe.
    Sarebbe il caso di riempirlo con un TERZINO, punto.

    Quale?
    L’identikit del terzino ideale è un giocatore pronto all’uso, capace di fare entrambe le fascie, con una certa esperienza, meglio se milita nel campionato italiano o ha militato nel campionato italiano, possibilmente non decrepito, ingaggio nei nostri parametri.
    Con queste caratteristiche mi viene in mente solo VRSALJKO.
    Io credo che il Sassuolo di fronte ad una offerta importante potrebbe anche darlo via a gennaio, e quando dico importante dico 15 ml.
    Si tratterebbe di spendere tutto il nostro gruzzoletto Champions per lui.
    Solo uno, ma buono.

    ADRIANO (31 anni) non mi dispiace, ma dovremo coprirlo d’oro (guadagna 3 ml di euro) per non meno di 2 anni e mezzo, più un costo di cartellino di 5 ml, il che fa in totale 20 ml per avere a fine contratto un giocatore che vale zero.

    DEBOUCHY (30 anni), bravo, ma guadagna 5 ml e costa circa 10 ml di cartellino. Anche a lui vuoi non fargli almeno 2 anni e mezzo di contratto? Totale 35 ml per avere anche qui un giocatore che a fine contratto varrà zero.

    VRSALJKO (23 anni), considerato uno dei più bravi nel ruolo quest’anno, seguito da tutti i club europei più importanti, guadagna adesso 1.2 ml e quindi potremo offrirgli uno stipendio nei nostri parametri, diciamo almeno 2 ml. Per fare un confronto con i suoi colleghi ipotizziamo sempre 2 anni e mezzo di contratto. Totale operazione 25 ml e a fine contratto a 26 anni il ragazzo avrà non solo aumentato il suo valore di cartellino ma soprattutto potremo goderci un giocatore nel pieno delle sue potenzialità.

    Poi se a fine mercato arrivasse last-minute l’attaccante o l’ala rigorosamente in prestito perché no!

    1. @down under: Il Sassuolo non cede i suoi giocatori a Gennaio, quindi Vrsaljko lo puoi acquistare a Giugno. Secondo me la mossa migliore sarebbe Debouchy in prestito x 6 mesi! Ti permetterebbe di colmare un buco importante in difesa, e di valutare bene x il futuro soprattutto in considerazione del cambio di panchina!

  20. si cerca l’esterno (ma anke altre 2 pedine). detto ke defrel sarebbe l’ideale. hanno ragionato sul fatto ke rientra Totti (ke può giocare solo centrale) e ci sta Sadiq cme vice Dzeko.
    allora serve un esterno + puro. e io dico un nome ke mette tutti d’accordo: Borini.

  21. derossimaancheno ha detto:

    E forse anche perché, diciamolo pure, Pallotta a differenza di chi l’ha preceduto non si compra i capi ultras con biglietti gratis ed altre prebende.
    Chissà se anche l’atteggiamento di Gabrielli in parte dipende dal fatto che l’americano come prima cosa ha tolto gli abbinamenti gratis a politici, vescovi ed autorità varie ( anche quelle di PS).

    mi sa che c’hai ragione te: ci sono troppe cose che non tornano: ci metterei anche il fatto che lo stadio non l’hanno lasciato fare a chi doveva che ha scatenato alcuni giornali ed ha ulteriormente creato malcontento

  22. derossimaancheno ha detto:

    Caro Radja4,
    Io ti seguo ( e concordo con le ragioni della curva) quando ci si lamenta del l’atteggiamento militare e persecutorio che accoglie chi entra in quel settore dello stadio, quando si evidenzia l’ingiustizia dei daspo dati a chi ha cambiato posto quando il posto non te lo puoi scegliere al momento della sottoscrizione del l’abbonamento, quando si protesta per una barriera
    che divide solo la nostra di curva e non quella di altri stadi.
    Però non prendiamoci in giro. Pallotta non c’entra con queste cose, il suo punto di vista non viene tenuto nella minima considerazione da Gabrielli ed è lui il primo ad essere danneggiato da questo status quo.
    Assimilarlo a Gabrielli in questo è senza senso e senza logica.
    Diciamo invece che la sud lo accomuna nella protesta per altre ragioni.
    forse perché Pallotta ha cambiato lo stemma o la data di nascita del club, forse perché non è nato all’interno del GRA, o forse perché si è permesso di dare dei fottuti idioti ad alcuni tifosi che come tali si sono comportati.
    Però assimilarlo a Gabrielli in questa storia è fuori da ogni logica ed appare nient’altro che un pretesto.
    Dopodiché la curva è liberissima di protestare ad oltranza X sempre, ma la mancanza dei tifosi in curva danneggia la squadra è la società, mentre Gabrielli se ne fotte bellamente.
    Radja4 ha detto:
    @lupacchiotto emiliano:
    Perchè loro vogliono tornare in Curva a tifare liberamente, e sia Gabrielli sia Pallotta hanno fatto sì che questa situazione si creasse. Fanno cori contro Pallotta perchè lui non è mai stato presente, perchè se lo fosse stato e avesse fatto pressione a Gabrielli prima che mettesse le barriere nessuno quelle barriere le avrebbe messe. Poi ce ne sono altri di motivi che non ti sto qui a elencare.

    se Pallotta avesse fatto pressione le barriere non sarebbero state messe? questa è una tua ipotesi, magari hai ragione, ma sempre di ipotesi si tratta. Per il resto Pallotta, pur con tanti errori che ha fatto, mi sembra che si sia mosso per fare una Roma più forte, aumentando il monte ingaggi ( secondi solo alla juve che ha stadio e milioni di tifosi in più che gli permettono incassi da botteghini sponsor marketing molto più alti dei nostri) e cercando di far conoscere la squadra all’estero. Io non sono di Roma e da fuori ho forse un punto di vista diverso ma i cori contro ed i “pallotta vattene” non li capisco proprio come non li capisce la maggior parte dei non romanisti coi quali parlo; anche perché, diciamocelo, se non riusciamo a trovare uno sponsor del cazzo, non credo ci sia la fila in alternativa al bostoniano per prendere la squadra: se si rompe lui, ci troviamo a commentare ben di peggio che gli ottavi di cl, ottenuti giocati di mer..a ed il quinto posto a 4 punti dalla prima

  23. salkih ucan infortunato 1 mese

    1. @King Schultz: Che culo! Centrocampo sempre più corto.

  24. Caro Radja4,
    Io ti seguo ( e concordo con le ragioni della curva) quando ci si lamenta del l’atteggiamento militare e persecutorio che accoglie chi entra in quel settore dello stadio, quando si evidenzia l’ingiustizia dei daspo dati a chi ha cambiato posto quando il posto non te lo puoi scegliere al momento della sottoscrizione del l’abbonamento, quando si protesta per una barriera
    che divide solo la nostra di curva e non quella di altri stadi.
    Però non prendiamoci in giro. Pallotta non c’entra con queste cose, il suo punto di vista non viene tenuto nella minima considerazione da Gabrielli ed è lui il primo ad essere danneggiato da questo status quo.
    Assimilarlo a Gabrielli in questo è senza senso e senza logica.
    Diciamo invece che la sud lo accomuna nella protesta per altre ragioni.
    forse perché Pallotta ha cambiato lo stemma o la data di nascita del club, forse perché non è nato all’interno del GRA, o forse perché si è permesso di dare dei fottuti idioti ad alcuni tifosi che come tali si sono comportati.
    Però assimilarlo a Gabrielli in questa storia è fuori da ogni logica ed appare nient’altro che un pretesto.
    Dopodiché la curva è liberissima di protestare ad oltranza X sempre, ma la mancanza dei tifosi in curva danneggia la squadra è la società, mentre Gabrielli se ne fotte bellamente.

    Radja4 ha detto:

    @lupacchiotto emiliano:
    Perchè loro vogliono tornare in Curva a tifare liberamente, e sia Gabrielli sia Pallotta hanno fatto sì che questa situazione si creasse. Fanno cori contro Pallotta perchè lui non è mai stato presente, perchè se lo fosse stato e avesse fatto pressione a Gabrielli prima che mettesse le barriere nessuno quelle barriere le avrebbe messe. Poi ce ne sono altri di motivi che non ti sto qui a elencare.

    1. E forse anche perché, diciamolo pure, Pallotta a differenza di chi l’ha preceduto non si compra i capi ultras con biglietti gratis ed altre prebende.
      Chissà se anche l’atteggiamento di Gabrielli in parte dipende dal fatto che l’americano come prima cosa ha tolto gli abbinamenti gratis a politici, vescovi ed autorità varie ( anche quelle di PS).

  25. lupogio ha detto:

    @down under: il problema secondo me non è che il castello crollerebbe miseramente ma è il fatto che è rimasto alle fondamenta … che c’entrava pagare Cole 3 ML a stagione e poi è fuori rosa ? che c’entrava mandare via Ljiaic e darlo a una diretta concorrente ( che poi all’inter sta facendo bene ) che c’entrava spende tutti quei soldi per Iturbe e lo hanno sfanculato ? e tutti quei giovani bruciati qui a Roma che con i club dove giocano lo fanno bene ? che c’entrava il rinnovo di Maicon ? perchè smantellare una difesa funzionale per non aver dato un milione in piu a Benatià ( ed era la piu forte del campionato ) sai quante cose dovrei elencare … anzi , quante cazzate che hanno fatto ?
    ci hanno fatto credere ad un potenziamento della squadra invece è un anno che è in ivoluzione …… aprite gli occhi , così non si può andare avanti .

    Sera Lupo. Hai fatto un elenco di errori che anch’io condivido quasi completamente ma molti di essi si riferiscono alla stagione scorsa. Quest’anno Sabatini ha finalmente accontentato la piazza con un centravanti vero, un portiere vero, un terzino sinistro di qualità e un campioncino come Salah. Non sono stati ceduti pezzi da novanta, alla cessione di Yanga e Astori nessuno si è stracciato le vesti, piuttosto il vero errore è stata la cessione di Lijaic ed aver sottostimato il problema dei terzini. Ormai il serbo è andato ma se mettiamo una pezza sugli esterni di difesa a gennaio, io vedo una Roma molto competitiva.

    1. @down under: il problema è stata la cessione di ljaic all’inter. devono smetterla di rinforzare i diretti rivali

    2. @down under: ti dirò … la rosa è cmpetitiva hai ragione e lo credo anche io ma un altro errore è stato non sfanculare Garcia a giugno ed è stato il piu grave di questo anno .
      la piazza è rimasta contenta per Dgeko e anche io , ma sto coglione lo fa giocare per segnare 2 gol in 4 mesi ? ……….. non ho parole .
      altro errore … il portiere vero l’ha preso a tempo determinato perchè il polacco a giugno se ne va , non rimane con sto branco de incopetenti .
      vero non hanno venduto pezzi da 90 ma l’involuzione c’è stata lo stesso …. chi me lo spiega questo ??????????????????

  26. Er Catalano ha detto:

    Ma perche’ in italia avete ancora sta fissa dell’ eta’?
    Dopo quasi 18 anni vissuti all’ estero (Inghilterra-Spagna) posso assicurarvi che sto problema dell’ eta’ c’ e’ solo in italia. Addirittura si considerano troppo giovani giocatori di 20 anni che in altri campionati giocano titolari tranquillamente.
    Ancora co sta storiella che devono ancora maturare o migliorarsi tecnicamente, quando gia’ a 18 un giocatore e’ bello che fatto. I fondamentali si imparano alla scuola calcio non dopo e se sei una sega rimani una sega, al massimo ti puoi migliorare di un 20%.
    In Italia ci si fissa sempre piu’ sul fisico, sull’ esperienza e non si fa piu’ caso alle capacita’ tecniche. Poi nun ve lamentate se si vedono puntualmente partite de merda!!!

    spiace dirlo ma è un problema che nasce dai tifosi.
    in italia se perdi la curva ti contesta, ergo gli allenatori sono predisposti ad andare “sull’usato garantito”. peggio ancora se perdi ed hai lasciato in panchina la bandiera.
    sul gioco non condivido.
    all’estero è più spettacolare ma tatticamente trovo il campionato italiano molto più competitivo degli altri. a parità di giocatori (adesso i migliori vanno all’estero per questioni economiche) spaccheremmo il culo a tutti. la nazionale invece è rovinata dal numero di stranieri (come quella inglese) e da dal fatto che non si da fiducia ai giovani proprio per il motivo di cui sopra

    1. @aleste85: anche la disparità economica tra club contriibuisce. faccio un esempio: il napoli può permettersi di tenere in panchina gabbiadini che non gioca solo perché ha davanti higuian. se non potesse permettersi di tenerlo in panchina gabbiadini giocherebbe titolare in un’altra squadra e la nazionale avrebbe un giocatore con molta più esperienza

  27. „
    “Bilancio negativo”. E’ quello fatto dalla Questura di Roma al termine della gara di beneficienza di ieri disputata allo stadio Olimpico per l’evento ‘Voi siete leggenda’ organizzato dall’ex giallorosso Vincent Candela.

    Secondo i numeri delle forze dell’ordine sono tre le persone denunciate per “resistenza a pubblico ufficiale”. Non solo. Ci sono stati anche “steward minacciati all’interno della curva Sud”, “cori offensivi contro le Forze dell’Ordine e le istituzioni”, “un petardo e sei fumogeni accesi”, e le vie di sicurezza “occupate illegalmente”.

    I comportamenti di una frangia della tifoseria durante l’evento benefico disputatosi di ieri sera, al quale erano presenti 11700 spettatori e 4000 dei quali hanno preso posto all’interno della Curva Sud, non sono proprio piaciuti alla Questura di Roma.

    Le immagini del sistema di videosorveglianza sono ora al vaglio degli investigatori per verificare la sussistenza dei presupposti per l’aggravamento della misura del Daspo, oppure per l’applicazione di nuovi.

    1. @King Schultz: oramai in curva ti silurano pure se fai na scureggia e al sig. Gabrielli non je frega na mazza ne della curva ne della Roma ….. oramai è una battaglia a prescindere ma lo capite o no ???
      sono stanco di ripeterlo … perchè a Roma certe regole e restrizioni e negli altri stadi no ?
      eppure non è che da altre parti il tifo si comporti meglio … ma le guardate le altre partite ? si sente perfettamente con l’audio , me de stamo a parla ?
      la legge doveva essere applicata in tutti gli stadi e allora la curva non avrebbe risentito di nulla .
      STO TUTTA LA VITA CON RADYA4 …………………

      1. @lupogio:
        ormai l’hanno capito pure le pietre che si tratta di una “questione personale” tra Gabrielli e la curva sud.

  28. Io sarò forse un illuso o un ingenuo, ma penso che essere riusciti, nel nostro peggior momento, a superare le forche caudine del San Paolo, esserci qualificati in CL ed aver vinto l’ultima partita col Genoa sia il segno che tanto scarsi non siamo.

    Con qualche aggiustamento in difesa, alla voce terzini, possiamo ancora dire la nostra in campionato.

    E se penso che oltre agli ottimi giocatori in rosa, abbiamo o controlliamo giocatori dal grande avvenire e con un presente già radioso, come Sanabria, Ponce, Sadiq, Verde, Gerson, Paredes, Ucan, Pellegrini, Mazzitelli, Ricci, Nura, Skorupski, non riesco ad essere preoccupato per il futuro.

    Se poi arrivasse Conte a giugno sarebbe la medicina migliore per normare e normalizzare l’ambiente.
    Certo se poi il progetto prevedesse però l’allontanamento di Sabatini e l’arrivo di Perinetti tutto il castello rischierebbe di crollare miseramente.

    1. @down under: il problema secondo me non è che il castello crollerebbe miseramente ma è il fatto che è rimasto alle fondamenta … che c’entrava pagare Cole 3 ML a stagione e poi è fuori rosa ? che c’entrava mandare via Ljiaic e darlo a una diretta concorrente ( che poi all’inter sta facendo bene ) che c’entrava spende tutti quei soldi per Iturbe e lo hanno sfanculato ? e tutti quei giovani bruciati qui a Roma che con i club dove giocano lo fanno bene ? che c’entrava il rinnovo di Maicon ? perchè smantellare una difesa funzionale per non aver dato un milione in piu a Benatià ( ed era la piu forte del campionato ) sai quante cose dovrei elencare … anzi , quante cazzate che hanno fatto ?
      ci hanno fatto credere ad un potenziamento della squadra invece è un anno che è in ivoluzione …… aprite gli occhi , così non si può andare avanti .

      1. @lupogio: involuzione …….

  29. derossimaancheno ha detto:

    Purtroppo questo limite di Derossi pregiudicherà la nostra manovra almeno fino a giugno 2017.
    Vorrei da giugno una società ed un allenatore forte e che non guarda in faccia a nessuno che mette Mr 13,5 mln lordi di stipendio in panca e schiera al suo posto Paredes.
    Sul punto concordo con El Catalano, ma sticazzi che Pardes c’ha 21 anni, anche grazie al lavoro di Giampaolo è già ora un mediano più forte di capitan paracarro.
    @TOTTIJO:

    te quoto pure questa dero !!! e pure Catalano … MA STI GRAN CAZZI !!! annasse affanculo il piu presto possibile almeno la finisce de rompe li coioni nello spogliatoio … !!!

  30. derossimaancheno ha detto:

    Concordo.
    Però a giugno lo vendi alle stesse cifre o forse anche superiori di quelle che ricaveresti a gennaio.
    Non ha senso privarsi ora di quello che è, statistiche alla mano, tra i migliori centrocampisti in Europa X rendimento.
    @lupogio:


    quoto il tuo discorso e poi privarsene adesso sarebbe un suicio per noi … a giugno vedremo che succederà perchè se ci qualificheremo per la champins + 45/50 per Pjanic sarebbero un botto di milioni da reinvestire .

    1. @lupogio: suicidio …… pardon , la fretta .

  31. Er Catalano ha detto:

    Come al solito Sabatini non ci sta capendo una mazza!!!
    1) Cerca un’ ala quando se finalmente si decide a comprare un terzino destro titolare, l’ ala c’e’ l’ hai gia’ in casa con Florenzi che insieme a Falque sono le alternative a Gervi-Salah
    2) Serve come il pane un centrocampista forte che sostiuisca De Rossi che al massimo puo’ fare panca se non rompe i coglioni dentro lo spogliatoio.
    3) Cercare un terzino sinistro e’ da folli a meno che er Saba non ammette per l’ ennesina volta di aver preso il solito mezzo giocatore (Palmieri)
    4) Sul centrale non mi svenerei piu’ di tanto, vedendolo giocare con la nazionale slovacca per me Gyomber e’ piu’ gorte di Rudiger sopratutto ad impostare. Se Castan si riprende 4 centrali li hai piu’ De Rossi in emergenza.
    5) Pjanic per me a giugno puo’ tranquillamente sfancualare con 45-50 milioni, giocatore di ottima tecnica ma di una costanza scarsisima e sopratutto non e’ un leader! Gerson e Uçan possono tranquillamente sopperire la sua assenza senza che la squadra ne risenti piu’ di tanto.

    sempre che le voci che circolano siano vere…secondo me i “giornalai” stanno sparando a caso, riprendendo i contatti di quest’estate poi qualcosa di vero ci sarà pure

  32. 22.07.1927 ha detto:

    Radja4 ha detto:
    Dal commento di un tifoso:
    “Ieri ho assistito con i miei occhi ad una delle cose piu oscene che si possa vedere allo stadio… anche una partita di beneficenza riescono a rovinare… vi racconto… ho acquistato 3 biglietti CURVA SUD online e sul sito listicket non potevi scegliere il settore della curva perche la sud era aperta come dicevano bene stampo il biglietto e vedo che c’è settore 16B Che non è curva ma Distinti Sud… o come piace a loro curva sud laterale.. bene arriviamo settimane di propaganda per far venire i tifosi allo stadio con la curva tutta aperta ecc ecc… davanti al settore 18-19 e ci dicono che non possiamo entrare perche dobbiamo entrare al 16 e gli dico guarda l’ho preso online non ti danno possiblita di scegliere il settore e poi c’è scritto curva sud…niente da fare… entriamo in distinti ero con un mio amico e sua madre…. vediamo un gruppo di ragazzi presso il cancello giallo della barriera.. iniziamo a parlare con un organizzatore un ispettore… che ci dicono che noi abbiamo sbagliato a comprare il biglietto ci fanno passare da coglioni … ci dicono di allontanarci una troia di merda gli faccio io sto su un suolo pubblico perche non posso stare e lei non ci puoi stare e basta… . e poi chi arriva… il vice questore con 40 o 50 cellerini dietro scortati.. noi saremmo stati 20 o 30 persone … madri figli padri nessuno voleva far del male a nessuno volevamo solo entrare in curva in una partita di beneficenza… cosa che mi aspettava di diritto… arriva questo vice questore e prima ci parliamo civilmente dopo ci fa entrate o con le buone o con le cattive.. i cellerini si schierano ed iniziano ad avanzare verso di noi … facendoci arretrare… fin sotto l’entrata in distinti restiamo sotto al bar e ci mettiamo la con loro che invitano ad entrare… restiamo li sotto per un ora… ripeto 30 persone con ragazzi bambini madri e padri nessuno voleva far del male… 2 ragazzi si agitano troppo li prendono prima a spintoni e poi li portano via… bene dopo un ora arriva un degli organizzatori con i biglietti della curva sud.. ci scortano dai distinti in curva sud premetto che sul biglietto datoci c’era scritto curva sud settore 18-19 … ci portano davanti al 21-22 la domanda scatta spontanea ma il settore va rispettato solo quando ve pare a voi scusate… ovviamente nessuna risposta…. entriamo qnd eravamo dentro ci hanno scortato fuori rientriamo in curva sud e ci perquisiscono di nuovo.. per la 5 volta dopo i vari controlli all’ingresso e ai tornelli dei distinti… morale della favola entriamo in sud per vedere 20 min… ma per una volta non hanno vinto loro… SEMPRE PIU FIERO DI NON ENTRARE ALLO STADIO DI NON FAR PARTE DI QUESTO TIFO… UNO SCHIFO… ED ERA BENEFICENZA…”
    Poi ve chiedete perchè la Sud non entra più. Il commento di questo tifoso fa capire uno dei TANTI motivi che hanno portato a questo sciopero. Dopo la partita la questura ha dichiarato che sta agendo per aggravamento di daspo e nella creazione di nuovi. Che schifo.
    IL PROBLEMA NON E’ LA BARRIERA, ANZI QUELLO E’ UNO DEI MENO IMPORTANTI.
    Prima di giudicare le situazioni informatevi e non solo leggendo le notizie dei giornalisti ma soprattutto le testimonianze dei tifosi.
    Non molleremo mai.
    Curva Sud OLE’
    io ero uno di quelli scettici verso la protesta, ti ringrazio per avermi fatto capire cosa subiscono coloro che vogliono vedere una partita in curva
    una cosa non capisco, a cosa è funzionale questa strategia delle istituzioni, ad aumentare gli abbonamenti?
    però in altre città i tifosi non si astengono dall’andare allo stadio?, non subiscono lo stesso trattamento dei nostri allora, che abbiano forse capito che con l’apporto della nostra curva eravamo gli accreditati numeri 1 per lo scudetto e stiano provando a destabilizzare l’ambiente?, i giornali hanno navigato in questa direzione, alle prime difficoltà della roma hanno cominciato a girare il coltello nella piaga come per celebrarci il funerale

    chiedo per capire:ma se il problema principale non è la barriera perché la curva non ha tirato fuori il vero problema ed invece si limita a fare cori contro pallotta pure quando si dovrebbe fare festa e solidarietà oppure quando i giovani si stanno giocando la qualificazione alla champions young?

    1. @lupacchiotto emiliano:
      Perchè loro vogliono tornare in Curva a tifare liberamente, e sia Gabrielli sia Pallotta hanno fatto sì che questa situazione si creasse. Fanno cori contro Pallotta perchè lui non è mai stato presente, perchè se lo fosse stato e avesse fatto pressione a Gabrielli prima che mettesse le barriere nessuno quelle barriere le avrebbe messe. Poi ce ne sono altri di motivi che non ti sto qui a elencare.

      1. @Radja4: ma per carità pallotta nn avrebbe potuto fare nulla, ma chi ve le mette in testa tante stupidaggini??? gabrielli è il prefetto di roma, pallotta un presidente che tra l’altro ha un peso politico pari a zero, vi ricoerdate l’incontro con il prefetto di qlche giorno fa o le sue uscite(incontro cani e porci posso incontrare anche pallotta)….. su invece di tifare perchè insultare sempre e cercare lo scontro??? allo stadio perchè ci si va?? sta storia ha veramente stufato cmq fate come meglio credete ognuono è libero finché rispetta tutti

      2. @Radja4: radja l’unico modo per uscire da questa situazione è andare allo stadio e non fare casino se sono capaci.
        in ogni altra situazione vince gabrielli

  33. derossimaancheno ha detto:

    Delle due una, o chi dice certe cose rema contro e spera che vada tutto all’aria X poter cambiare allenatore, DS, presidente etc…, oppure semplicemente non capisce nulla, ma proprio nulla di calcio.
    Pjanic secondo le statistiche ufficiali è il centrocampista col più alto rendimento in Europa.
    Oltre ad aver collezionato la bellezza di 9 gol e 6 assist in metà stagione tra campionato e champions, è tra i primi del nostro campionato X km percorsi e contrasti vinti.
    Qui la gente bada alla singola partita in cui non risulta essere stato decisivo, magari perché è stato costretto a giocare mediano arretrato per provare a sveltire la manovra che causa DDR spesso e volentieri diventa lentissima.
    Però si dimenticano tutte le volte, tante, in cui è stato decisivo ed ha vinto la partita quasi da solo.
    C’è un limite alle cazzate che un bipede può proferire..🙄
    @down under:

    mi sbaglio o quando è stato sostituito nell’ultima partita,pjanic è stato pure fischiato???? questi fischiano uno dei più positivi della stagione che magari sarà pure in calo e che sono magari gli stessi che lo vorrebbero sostituito con ucan che non ha mai dimostrato niente..o magari che si lamentano perché i pochi buoni che abbiamo se ne vanno !!!!

  34. Delle due una, o chi dice certe cose rema contro e spera che vada tutto all’aria X poter cambiare allenatore, DS, presidente etc…, oppure semplicemente non capisce nulla, ma proprio nulla di calcio.
    Pjanic secondo le statistiche ufficiali è il centrocampista col più alto rendimento in Europa.
    Oltre ad aver collezionato la bellezza di 9 gol e 6 assist in metà stagione tra campionato e champions, è tra i primi del nostro campionato X km percorsi e contrasti vinti.
    Qui la gente bada alla singola partita in cui non risulta essere stato decisivo, magari perché è stato costretto a giocare mediano arretrato per provare a sveltire la manovra che causa DDR spesso e volentieri diventa lentissima.
    Però si dimenticano tutte le volte, tante, in cui è stato decisivo ed ha vinto la partita quasi da solo.
    C’è un limite alle cazzate che un bipede può proferire..🙄 Quoto ogni singola parola di dero. E aggiungo che de rossi e molto lento..e questo fa che li avversari si possono rinchiudere xche la roma nn ha la velocita nei passagi per colpirla in sorpresa

    1. Purtroppo questo limite di Derossi pregiudicherà la nostra manovra almeno fino a giugno 2017.
      Vorrei da giugno una società ed un allenatore forte e che non guarda in faccia a nessuno che mette Mr 13,5 mln lordi di stipendio in panca e schiera al suo posto Paredes.
      Sul punto concordo con El Catalano, ma sticazzi che Pardes c’ha 21 anni, anche grazie al lavoro di Giampaolo è già ora un mediano più forte di capitan paracarro.

      @TOTTIJO:

  35. Radja4 ha detto:

    Dal commento di un tifoso:
    “Ieri ho assistito con i miei occhi ad una delle cose piu oscene che si possa vedere allo stadio… anche una partita di beneficenza riescono a rovinare… vi racconto… ho acquistato 3 biglietti CURVA SUD online e sul sito listicket non potevi scegliere il settore della curva perche la sud era aperta come dicevano bene stampo il biglietto e vedo che c’è settore 16B Che non è curva ma Distinti Sud… o come piace a loro curva sud laterale.. bene arriviamo settimane di propaganda per far venire i tifosi allo stadio con la curva tutta aperta ecc ecc… davanti al settore 18-19 e ci dicono che non possiamo entrare perche dobbiamo entrare al 16 e gli dico guarda l’ho preso online non ti danno possiblita di scegliere il settore e poi c’è scritto curva sud…niente da fare… entriamo in distinti ero con un mio amico e sua madre…. vediamo un gruppo di ragazzi presso il cancello giallo della barriera.. iniziamo a parlare con un organizzatore un ispettore… che ci dicono che noi abbiamo sbagliato a comprare il biglietto ci fanno passare da coglioni … ci dicono di allontanarci una troia di merda gli faccio io sto su un suolo pubblico perche non posso stare e lei non ci puoi stare e basta… . e poi chi arriva… il vice questore con 40 o 50 cellerini dietro scortati.. noi saremmo stati 20 o 30 persone … madri figli padri nessuno voleva far del male a nessuno volevamo solo entrare in curva in una partita di beneficenza… cosa che mi aspettava di diritto… arriva questo vice questore e prima ci parliamo civilmente dopo ci fa entrate o con le buone o con le cattive.. i cellerini si schierano ed iniziano ad avanzare verso di noi … facendoci arretrare… fin sotto l’entrata in distinti restiamo sotto al bar e ci mettiamo la con loro che invitano ad entrare… restiamo li sotto per un ora… ripeto 30 persone con ragazzi bambini madri e padri nessuno voleva far del male… 2 ragazzi si agitano troppo li prendono prima a spintoni e poi li portano via… bene dopo un ora arriva un degli organizzatori con i biglietti della curva sud.. ci scortano dai distinti in curva sud premetto che sul biglietto datoci c’era scritto curva sud settore 18-19 … ci portano davanti al 21-22 la domanda scatta spontanea ma il settore va rispettato solo quando ve pare a voi scusate… ovviamente nessuna risposta…. entriamo qnd eravamo dentro ci hanno scortato fuori rientriamo in curva sud e ci perquisiscono di nuovo.. per la 5 volta dopo i vari controlli all’ingresso e ai tornelli dei distinti… morale della favola entriamo in sud per vedere 20 min… ma per una volta non hanno vinto loro… SEMPRE PIU FIERO DI NON ENTRARE ALLO STADIO DI NON FAR PARTE DI QUESTO TIFO… UNO SCHIFO… ED ERA BENEFICENZA…”
    Poi ve chiedete perchè la Sud non entra più. Il commento di questo tifoso fa capire uno dei TANTI motivi che hanno portato a questo sciopero. Dopo la partita la questura ha dichiarato che sta agendo per aggravamento di daspo e nella creazione di nuovi. Che schifo.
    IL PROBLEMA NON E’ LA BARRIERA, ANZI QUELLO E’ UNO DEI MENO IMPORTANTI.
    Prima di giudicare le situazioni informatevi e non solo leggendo le notizie dei giornalisti ma soprattutto le testimonianze dei tifosi.
    Non molleremo mai.
    Curva Sud OLE’

    io ero uno di quelli scettici verso la protesta, ti ringrazio per avermi fatto capire cosa subiscono coloro che vogliono vedere una partita in curva

    una cosa non capisco, a cosa è funzionale questa strategia delle istituzioni, ad aumentare gli abbonamenti?

    però in altre città i tifosi non si astengono dall’andare allo stadio?, non subiscono lo stesso trattamento dei nostri allora, che abbiano forse capito che con l’apporto della nostra curva eravamo gli accreditati numeri 1 per lo scudetto e stiano provando a destabilizzare l’ambiente?, i giornali hanno navigato in questa direzione, alle prime difficoltà della roma hanno cominciato a girare il coltello nella piaga come per celebrarci il funerale

    1. @22.07.1927:

      io non lo so, sarà che vedo dietrologie ovunque

      però intanto si blocca la juve e l’inter torna prima e anche quest’anno l’albo d’oro reciterà una delle strisciate alla fine, come è sempre successo in cento anni di storia, apparte qualche piccola eccezzione

    2. @22.07.1927:
      Questa strategia delle istituzioni è volta a cambiare del tutto le regole che ci sono sempre state in Curva, a togliere dagli stadi gli Ultras più violenti, è volta a far far carriera Gabrielli. Sono tanti i motivi per cui hanno messe le barriere. Far abbonare le persone alle pay-tv ci sono già riusciti da anni, infatti come vedi gli stadi in generali sono mezzi vuoti..per questo io dico a tutti:”Spegnete la tv, andate allo stadio!”. Il calcio è dei tifosi che vanno allo stadio, non di quelli che la guardano in tv(ovviamente però ci sono certi motivi come l’età, la situazione economica che non lo permettono), ma se uno non va perchè non ha voglia è un’altra cosa. Quando potete andateci. E soprattutto non sparate a zero sulla Curva, che non sapete quanto vorrebbe entrare in quello stadio ogni domenica, ma purtroppo non gli è permesso.
      Non credo, anzi quasi sicuro, che non l’abbiano fatto perchè eravamo una concorrente pericolosa per lo scudetto. Ci sono certe situazioni che hanno portato a tutto ciò(striscioni per la mamma di Ciro, minacce ai giocatori dopo Roma-Fiorentina 0-3…)

  36. il tifoso romanista mi fa ridere: ucan ha giocato 4 partite in due anni e puo sostiuire gia pjanic. Qui quoto lorysan pjanic al eta di ucan aveva gia eliminato il real al bernabeu..mi dispiace ma ucan ne deve fare di strada

  37. non sono d accordo sulla cessione di pjanic..secondo me e l unico giocatore cn dei colpi da genio nella rosa attuale (trascurando totti x motivi di eta) E ci ha fatto vincere parecchie gare e senza di lui ora forse ci vedevamo in lotta x E .Leag. E poi chi ce prendi? Gerson sara pure un talento ma cm tale puo rilevarsi pure un flop..nn si sa mai l impatto che puo avere co la serie a .Io mi tengo pjanic x orae sperando x altri 5 anni

  38. derossimaancheno ha detto:

    Oggi concordo al 100% su tutto quello che dice aleste.
    Non cederei mai Pjanic a gennaio.
    Senza di lui oggi saremmo a metà classifica e fuori dalla Champion.
    Gli stessi soldi che ci ricavi a gennaio ce li ricaverai a giugno, quando ad esempio potremo tesserare Gerson, riprendere Paredes e Ucan avrà un anno in più e, probabilmente, un altro allenatore.
    aleste85 ha detto:
    @KS6FORZAROMA: il ruolo di pjanic è delicato. sta sfornando parecchie gare di livello . darlo via significa smantellare anche il centrocampo… l’unico reparto che sembra a posto. bisogna fare attenzione

    Concordo con entrambi.
    Se vendiamo Pjanic a gennaio siamo da interdire.
    Certo se è vera la storia della clausola rescissoria la palla passerebbe al giocatore, ma in quel caso sarebbe una grossa delusione sapere che Miralem ci vuole lasciare prima del termine della stagione.

    1. Delle due una, o chi dice certe cose rema contro e spera che vada tutto all’aria X poter cambiare allenatore, DS, presidente etc…, oppure semplicemente non capisce nulla, ma proprio nulla di calcio.
      Pjanic secondo le statistiche ufficiali è il centrocampista col più alto rendimento in Europa.
      Oltre ad aver collezionato la bellezza di 9 gol e 6 assist in metà stagione tra campionato e champions, è tra i primi del nostro campionato X km percorsi e contrasti vinti.
      Qui la gente bada alla singola partita in cui non risulta essere stato decisivo, magari perché è stato costretto a giocare mediano arretrato per provare a sveltire la manovra che causa DDR spesso e volentieri diventa lentissima.
      Però si dimenticano tutte le volte, tante, in cui è stato decisivo ed ha vinto la partita quasi da solo.
      C’è un limite alle cazzate che un bipede può proferire..🙄
      @down under:

  39. Ma perche’ in italia avete ancora sta fissa dell’ eta’?

    Dopo quasi 18 anni vissuti all’ estero (Inghilterra-Spagna) posso assicurarvi che sto problema dell’ eta’ c’ e’ solo in italia. Addirittura si considerano troppo giovani giocatori di 20 anni che in altri campionati giocano titolari tranquillamente.

    Ancora co sta storiella che devono ancora maturare o migliorarsi tecnicamente, quando gia’ a 18 un giocatore e’ bello che fatto. I fondamentali si imparano alla scuola calcio non dopo e se sei una sega rimani una sega, al massimo ti puoi migliorare di un 20%.

    In Italia ci si fissa sempre piu’ sul fisico, sull’ esperienza e non si fa piu’ caso alle capacita’ tecniche. Poi nun ve lamentate se si vedono puntualmente partite de merda!!!

    1. @Er Catalano: quoto tutto tranne per le partite di merda, a me il calcio italiano, soprattutto delle piccole, piace assai. tipo empoli, bologna giocano un gran calcio.
      questa cosa dell’età è quella che più ci limita

      1. @King Schultz: comunque l’italia tra i maggiori campionati europei è dove si è segnato di più, non sono sicuro al 100% ma quello di cui sono sicuro è che ci sono stati meno zero a zero in questa stagione rispetto ad inghilterra spagna e germania

    2. @Er Catalano:
      Quello che vado dicendo da sempre.
      Se uno è bravo è bravo, indipendentemente dall’età.
      Donnarumma è l’esempio che anche in Italia ogni tanto ci sono allenatori illuminati.
      Inutile dire che con Garcia avrebbe giocato sempre Lopez e in subordine Abbiati.

  40. LorySan ha detto:

    @Er Catalano: il tifoso romanista mi fa ridere: ucan ha giocato 4 partite in due anni e puo sostiuire gia pjanic.
    gerson ha 18 anni e puo gia fare il titolare…

    Pure te me fai ride che dopo tutti questi anni non ti sei accorto che Pjanic non incide come un campione. Quanti ne dovemo fa passa’ ancora, altri 4? Eh su dai…

  41. Dal commento di un tifoso:
    “Ieri ho assistito con i miei occhi ad una delle cose piu oscene che si possa vedere allo stadio… anche una partita di beneficenza riescono a rovinare… vi racconto… ho acquistato 3 biglietti CURVA SUD online e sul sito listicket non potevi scegliere il settore della curva perche la sud era aperta come dicevano bene stampo il biglietto e vedo che c’è settore 16B Che non è curva ma Distinti Sud… o come piace a loro curva sud laterale.. bene arriviamo settimane di propaganda per far venire i tifosi allo stadio con la curva tutta aperta ecc ecc… davanti al settore 18-19 e ci dicono che non possiamo entrare perche dobbiamo entrare al 16 e gli dico guarda l’ho preso online non ti danno possiblita di scegliere il settore e poi c’è scritto curva sud…niente da fare… entriamo in distinti ero con un mio amico e sua madre…. vediamo un gruppo di ragazzi presso il cancello giallo della barriera.. iniziamo a parlare con un organizzatore un ispettore… che ci dicono che noi abbiamo sbagliato a comprare il biglietto ci fanno passare da coglioni … ci dicono di allontanarci una troia di merda gli faccio io sto su un suolo pubblico perche non posso stare e lei non ci puoi stare e basta… . e poi chi arriva… il vice questore con 40 o 50 cellerini dietro scortati.. noi saremmo stati 20 o 30 persone … madri figli padri nessuno voleva far del male a nessuno volevamo solo entrare in curva in una partita di beneficenza… cosa che mi aspettava di diritto… arriva questo vice questore e prima ci parliamo civilmente dopo ci fa entrate o con le buone o con le cattive.. i cellerini si schierano ed iniziano ad avanzare verso di noi … facendoci arretrare… fin sotto l’entrata in distinti restiamo sotto al bar e ci mettiamo la con loro che invitano ad entrare… restiamo li sotto per un ora… ripeto 30 persone con ragazzi bambini madri e padri nessuno voleva far del male… 2 ragazzi si agitano troppo li prendono prima a spintoni e poi li portano via… bene dopo un ora arriva un degli organizzatori con i biglietti della curva sud.. ci scortano dai distinti in curva sud premetto che sul biglietto datoci c’era scritto curva sud settore 18-19 … ci portano davanti al 21-22 la domanda scatta spontanea ma il settore va rispettato solo quando ve pare a voi scusate… ovviamente nessuna risposta…. entriamo qnd eravamo dentro ci hanno scortato fuori rientriamo in curva sud e ci perquisiscono di nuovo.. per la 5 volta dopo i vari controlli all’ingresso e ai tornelli dei distinti… morale della favola entriamo in sud per vedere 20 min… ma per una volta non hanno vinto loro… SEMPRE PIU FIERO DI NON ENTRARE ALLO STADIO DI NON FAR PARTE DI QUESTO TIFO… UNO SCHIFO… ED ERA BENEFICENZA…”

    Poi ve chiedete perchè la Sud non entra più. Il commento di questo tifoso fa capire uno dei TANTI motivi che hanno portato a questo sciopero. Dopo la partita la questura ha dichiarato che sta agendo per aggravamento di daspo e nella creazione di nuovi. Che schifo.
    IL PROBLEMA NON E’ LA BARRIERA, ANZI QUELLO E’ UNO DEI MENO IMPORTANTI.
    Prima di giudicare le situazioni informatevi e non solo leggendo le notizie dei giornalisti ma soprattutto le testimonianze dei tifosi.
    Non molleremo mai.
    Curva Sud OLE’

  42. bo ma senza pjanic sta squadra è da metà classifica…è l’unico con i piedi buoni ma le vedete le partite??? per sostituirlo poi con chi?? è l’unico di una certa caratura che ha la roma….minimo poi lo devono pagare 60 ml..

  43. 45 milioni di Pjanic?

    Bhè facciamo che servano per prendere Gerson 17 e riscattare Uçan 11

    Rimarrebbero comunque 17 milioni che spenderei per un terzino destro forte.
    Coleman o chi altro…

    Lavezzi ci farei un pensierino a parametro zero, anche in prestito da subito per sostituire Iturbe…

    Aubameyang e Teixeira per diventare competitivi. Un allenatore poi che li alleni decentemente.

  44. Ieri ho visto la partita delle Leggende.

    Devo dire che trovo qualcuno ancora molto forte e tecnico.
    Penso anche piu’ forte di qualche giocatore attuale della Roma.

    Impressionante Tonetto, ancora in forma e veloce.

    Certo non era contro il Barcellona, ma il bel gioco c’è stato per tutta la partita.

    La tecnica si vede ed è rimasta.

    Gli scambi, i fraseggi, gli 1-2, i passaggi filtranti rasoterra…tutte cose che in questa Roma di Garcia non si vedono…

    Impressionante vedere Perrotta che dopo un’azione fatta da solito trequartista spallettiano, si ritrova in pochissimo tempo sulla linea della sua difesa a respingere un cross…

    Delvecchio con le sue finte, Tommasi col tiro a giropalla…

    Mi ha impressionato lo scambio Tonetto-Delvecchio che mi ha ricordato l’era di Spalletti:

    “Tonetto corre da esterno, passa a Delvecchio, Tonetto corre in avanti, Delvecchio gliela ripassa prima che Tonetta vada in fuorigioco, Tonetto prende e crossa, i compagni non la prendono per un soffio nell’area degli avversari…”

    A dir poco spettacolare.

    Poi anche i cross rasoterra filtranti dalle ali palla al dischetto del rigore, giocatori pronti a tirare. Questo era il gioco di Spalletti, questo era il gioco dei fuoriclasse.

    Con Garcia non si vede un briciolo di tutto ciò…

    1. @Area 51: diciamo che quando gli avversari restano a guardare è tutto un po’ più facile

      1. @aleste85: Vabbè quello sicuramente, non parliamo di giocatori di 25-30 anni.

        Comunque se hai una mentalità di gioco ed hai classe, quella rimane e si vede.

        Spalletti faceva giocare in fraseggi, 1-2, palla rasoterra, corsa in avanti e ripartenze.

  45. lupogio ha detto:

    @Francesco10: hanno tolto le faccine porcatroia , qualcosa dovrai pure metterci noo ??? ahahahah !!!!!!!!!!

    ciao lupo, la prossima modifica del sarà lo stesso articolo x un mese e via le vocali

    1. @mario73: vero ahahah !!! è dal 22 dicembre che stamo qua . penso che il panettone di Gorzio lo sta facendo stare 24 su 24 sulla tazza der cesso .
      haaa Gorzio … !!! e cambia riggistro dai !!!

  46. aleste85 ha detto:

    il real vuole pjanic? perfetto datece kovacic e 25 milioni

    kovacic è un giocatore sopravvatato.

    1. @LorySan: è un giocatore in bilico tra il sopravvalutato ed il sottovalutato.
      potrebbe essere un affare (è ancora molto giovane) ed un fallimento

  47. Come al solito Sabatini non ci sta capendo una mazza!!!

    1) Cerca un’ ala quando se finalmente si decide a comprare un terzino destro titolare, l’ ala c’e’ l’ hai gia’ in casa con Florenzi che insieme a Falque sono le alternative a Gervi-Salah

    2) Serve come il pane un centrocampista forte che sostiuisca De Rossi che al massimo puo’ fare panca se non rompe i coglioni dentro lo spogliatoio.

    3) Cercare un terzino sinistro e’ da folli a meno che er Saba non ammette per l’ ennesina volta di aver preso il solito mezzo giocatore (Palmieri)

    4) Sul centrale non mi svenerei piu’ di tanto, vedendolo giocare con la nazionale slovacca per me Gyomber e’ piu’ gorte di Rudiger sopratutto ad impostare. Se Castan si riprende 4 centrali li hai piu’ De Rossi in emergenza.

    5) Pjanic per me a giugno puo’ tranquillamente sfancualare con 45-50 milioni, giocatore di ottima tecnica ma di una costanza scarsisima e sopratutto non e’ un leader! Gerson e Uçan possono tranquillamente sopperire la sua assenza senza che la squadra ne risenti piu’ di tanto.

    1. @Er Catalano: il tifoso romanista mi fa ridere: ucan ha giocato 4 partite in due anni e puo sostiuire gia pjanic.

      gerson ha 18 anni e puo gia fare il titolare…

  48. LorySan ha detto:

    @Francesco10: se tu mi vendi pjanic a 45mln, mi aspetto un TOP PLAYER in quel ruolo, uno alla isco per intenderci!!

    se vendi Pjanic a quella cifra è perchè non ti sei qualificato per la champions quindi se incassi quei soldi devi pagarci i vari riscatti – stipendi – devi comprarci qualche giocatore per il prossimo allenatore e quant’altro ……… in poche parole è come se non avresti incassato nulla ma te sei parato soltanto il culo …. figurati se arriva un to player , allora peppe pe peppe me tengo peppe mio noo ?

    1. @lupogio: si ma nn puoi vendere l’unico giocatore talentuoso e nn sostituirlo cn uno talentuoso…

      1. @LorySan:

        Il sostituto lo hai gia’ comprato e manco a poco: Gerson!

  49. via pjanic??? voglio un top player vero.

    1. @LorySan: Al massimo Sabatini ti prende Grenier del Lione! I top player ancora non sono x noi…

    2. @LorySan: veramente cazzo

  50. il real vuole pjanic? perfetto datece kovacic e 25 milioni

    1. @aleste85: dateci isco, che kovacic ahah

  51. ma gerson non è un trequartista?

    1. @aleste85: Alto, talento cristallino, mancino, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo ma anche come esterno d’attacco. E con un carattere non proprio malleabile. È l’identikit di Gerson Santos da Silva, per tutti Gerson, il centrocampista brasiliano classe ’97 del Fluminense

      1. @Francesco10: ho visto che anche a livello internazionale è considerato tantissimo. ci sono suoi video su youtube con più di 300 mila visualizzazioni

  52. Qualcuno stà seguendo Ricci a Crotone? L’anno prossimo è da tenere e lanciare in serie A! Gran giocatore 🙂 Speriamo faccia la trafila di Florenzi!

  53. se ceduto Pjanic secondo me andrà al Barca per la stima reciproca che c’è tra lui e L.E. e potrebbero arrivare anche a 50 ML ….. non dimeticate che il Barca in cassaforte ha tutti i soldi che non ha potuto spendere nell’ultima sessione di mercato quindi faranno sfracelli .

    1. @lupogio: lupo capisco che sono cifre notevoli. ma poi chi ce metti ? pjanic ci sta tenendo a galla quest’anno mandarlo via significa smantellare tutto. di nuovo
      io non ce la faccio più a vedere ricostruzioni

      1. @aleste85: purtroppo è un giochino tra Sabatini e Pallotta … non mi meraviglierei se cio accadesse .
        ormai ci hanno abituati così , tacciloro !!!

  54. lupogio ha detto:

    @Francesco10: Buongiorno Francesco …. Pjanic verrà sacrificato al 100% se non ci qualificheremo per la champions e di certo ad una cifra non inferiore ai 40 bomboni .
    credo che si aprirà un asta tra Real & Barca perchè non dimenticare quanto era il cocco di Luis Enrique …. guai chi gli toccava Pjanic e un pensierino sicuramente lo sta facendo .

    Ciao Lupo 🙂 Buongiorno a te!

    Per me a Giugno Pjanic può andare… Gran tiratore di punizioni, gran tecnica ma… Troppo discontinuo! Lo abbiamo acquistato a 10 milioni, rivenderlo a 45 sarebbe oro che cola! Altra plusvalenza monstre…

    Però poi questi soldi vanno reinvestiti…

    Capitolo centrocampo x il prossimo anno:

    Ucan deve farsi le ossa e andare in prestito come stà facendo Paredes, quindi non può essere lui il sostituto!

    Paredes invece per quanto mi riguarda può tornare alla base e giocare titolare con più continuità, magari davanti la difesa al posto di De Rossi… Sta dimostrando di saperlo fare molto bene!

    Strootman speriamo di recuperarlo pienamente…

    Keita tanti saluti…

    Naingollan non si tocca!

    Vainquer se non viene riconfermato Garcia sarà ceduto credo…

    Quindi in teoria i sicuri x il prossimo anno sono…

    Naingollan De Rossi Strootman e Paredes

    Ne servono altri 2

    1. @Francesco10: Ho dimenticato Gerson…

    2. @Francesco10: quoto …….

      1. @lupogio: Sto in fissa con questi puntini ………….. ahahahahahahahhaha

      2. @Francesco10: hanno tolto le faccine porcatroia , qualcosa dovrai pure metterci noo ??? ahahahah !!!!!!!!!!

    3. @Francesco10: se tu mi vendi pjanic a 45mln, mi aspetto un TOP PLAYER in quel ruolo, uno alla isco per intenderci!!

  55. 45 milioni per Pjanic son pochi se pensiamo al potenziale del giocatore e ad alcuni trasferimenti shock visti in questi ultimi anni.

    55/60 milioni sono il minimo. Fosse per me anche 70!

    Stiamo parlando di un giocatore con un potenziale pazzesco, come pochi al mondo.
    Messo in un contesto migliore può esplodere definitivamente e diventare assolutamente uno dei centrocampisti più forti del mondo.

    1. @Tommy91 AsRoMa: è la sua clausola rescissoria.

      1. @LorySan:

        Presunta, perché non è mai stata specificata. Leggendo qua e là parlano anche di clausola di 30/35, mentre solo recentemente dicono 45.

  56. Oggi concordo al 100% su tutto quello che dice aleste.
    Non cederei mai Pjanic a gennaio.
    Senza di lui oggi saremmo a metà classifica e fuori dalla Champion.
    Gli stessi soldi che ci ricavi a gennaio ce li ricaverai a giugno, quando ad esempio potremo tesserare Gerson, riprendere Paredes e Ucan avrà un anno in più e, probabilmente, un altro allenatore.

    aleste85 ha detto:

    @KS6FORZAROMA: il ruolo di pjanic è delicato. sta sfornando parecchie gare di livello . darlo via significa smantellare anche il centrocampo… l’unico reparto che sembra a posto. bisogna fare attenzione

    1. @derossimaancheno:

      e così metterai Paredes a fare il centrale di centrocampo e Radja e Strootman ai lati e vedi come ti cambia la circolazione di palla… e come giocherai a calcio

      1. @lumiroma:
        o magari inserendo anche un altro centrocampista nelle rotazioni che sappia cambiare uno tra Strootman e radja come interdizione..

    2. @derossimaancheno: Giorno dero …….. se non ci qualificheremo a giugno per la champions Pjanic è già venduto …… sicuro al 100% .

      1. Concordo.
        Però a giugno lo vendi alle stesse cifre o forse anche superiori di quelle che ricaveresti a gennaio.
        Non ha senso privarsi ora di quello che è, statistiche alla mano, tra i migliori centrocampisti in Europa X rendimento.

        @lupogio:

  57. Poco prima della cessione di Jedvaj avevo letto un articolo di un giornalista presente a Trigoria che dava conto di un litigio tra Derossi e Tin, quest’ultimo reo di averlo preso in giro per la sua lentezza.
    In quell’occasione sembra che DDR gli abbia urlato che da quel momento avrebbe giocato solo in primavera, ed in effetti così è stato.
    In un’intervista dalla Germania Jedvaj ha confermato di aver avuto problemi con qualche compagno, anche se non ha detto con chi.
    Peraltro ti evidenzio che Jedvaj non ha praticamente mai giocato da centrale al Bayer, sempre terzino, talvolta anche a sinistra.

    Francesco10 ha detto:

    @Francesco10: Certo che se penso a Jedvaj mi prendono le madonn… Garcia ha bruciato anche quello!!!

    1. @derossimaancheno: Quello che serviva a noi in questo momento… Un terzino destro appunto! A Leverkusen in quel ruolo ha impressionato…

      1. @Francesco10:
        ma andiamoci piano con l’ aver impressionato.. a me sembra che in qyuasi 2 anni ha passato più tempo in infermeria..

      2. @Francesco10:
        ma andiamoci piano con l’ aver impressionato.. a me sembra che in quasi 2 anni ha passato più tempo in infermeria..

      3. La precisazione sul ruolo era perché si parlava di centrali bravi ad impostare.
        Per il resto concordo, come terzino ci avrebbe fatto comodo, anche se probabilmente si sarebbe rotto anche a Roma.
        Solo che per quello che ti ho scritto sopra credo che il suo scarso utilizzo e la sua cessione non siano dipesi solo da Garcia.@Francesco10:

  58. Sembra che il Real Madrid faccia sul serio per Pjanic… 45 milioni!

    1. @Francesco10:

      I sostituti già ci sono, Gerson e Ucan…
      Io mi butterei su un possibile sostituto di Daniele/Keita…
      Lancio un nome e dico Ruben Neves del Porto..
      Fa dei lanci paurosi ed è tosto

      1. @KS6FORZAROMA: il ruolo di pjanic è delicato. sta sfornando parecchie gare di livello . darlo via significa smantellare anche il centrocampo… l’unico reparto che sembra a posto. bisogna fare attenzione

    2. @Francesco10: Buongiorno Francesco …. Pjanic verrà sacrificato al 100% se non ci qualificheremo per la champions e di certo ad una cifra non inferiore ai 40 bomboni .
      credo che si aprirà un asta tra Real & Barca perchè non dimenticare quanto era il cocco di Luis Enrique …. guai chi gli toccava Pjanic e un pensierino sicuramente lo sta facendo .

  59. aleste85 ha detto:

    @
    il problema come scrivevo più in basso è de rossi. lui in quel ruolo deve far uscire bene il pallone… con rapidità e precisione ed invece non è capace.

    Hai centrato il punto, secondo me la priorità è quella di mettere un uomo davanti alla difesa che sappia rendere per mano la squadra dettando i tempi di gioco.
    A Palermo Pjanic fu spostato davanti alla difesa insieme a Nainggolan e disputò una delle sue migliori gare stagionali.

  60. Perotti… Cerci… Adriano…

    CHE DIO CI AIUTI!!!

    Ma che acquisti sono? Ma ancora non è chiaro dove intervenire????

    2 terzini (uno destro e uno sinistro) e un difensore centrale bravo ad impostare da mettere al fianco di Manolas!

    Non si possono spendere molti soldi??? Allora mi muoverei così…

    Debuchy (prestito con diritto di riscatto)

    Difensore centrale ( NON NE HO LA PIU’ PALLIDA IDEA 🙂 )

    Adriano è l’unico che può andare bene ma solo se in prestito!

    1. @Francesco10: Certo che se penso a Jedvaj mi prendono le madonn… Garcia ha bruciato anche quello!!!

    2. Adriano in prestito cia abbiamo provato ma non ce lo danno.
      Però si potrebbe tentare di strappare un prezzo basso, tipo 2/3 mln, per il cartellino e stando a le notizie sembra che Sabatini ci stia provando.
      Per il centrale non hai idea di chi semplicemente perché centrali bravi a difendere ma anche ad impostare sono rari, e quei pochi costano tanto.
      Sarebbe più facile risolvere il problema cambiando il mediano, ma fino al 2017 in quel ruolo abbiamo il super pagato Derossi, attualmente il principale freno alla fluidità della nostra manovra.

      @Francesco10:

  61. Quoto al 100%.
    Poi ok, se Rudiger sapesse anche impostare sarebbe l’ideale, ma in tal caso sarebbe probabilmente al centro della difesa di qualche big europea, pagato il quadruplo di quello che lo abbiamo pagato noi.

    aleste85 ha detto:

    @Er Catalano: annullare higuian come ha fatto lui non è cosa comune. se difende in quel modo sti cazzi dei piedi scusa eh…
    il problema come scrivevo più in basso è de rossi. lui in quel ruolo deve far uscire bene il pallone… con rapidità e precisione ed invece non è capace.

  62. Se guardiamo a ciò che sarebbe ottimale hai ragione. Sarebbe anche meglio avere a sinistra un centrale mancino.
    Comunque ribadisco, servono tre centrali potenzialmente titolari e Rudiger può essere uno di questi.
    Centrali forti in difesa e bravi ad impostare non abbondano ed Hummels non ce lo possiamo permettere.
    Il problema in impostazione potrebbe essere risolto mettendo al posto di Derossi un mediano bravo in quel fondamentale.
    Giampaolo ha spostato con grandi risultati Paredes in quel ruolo e se continua la crescita mostrata forse dall’anno prossimo potrebbe essere lui la soluzione.

    Er Catalano ha detto:

    @derossimaancheno:
    Rudiger e’ l’ alternativa a Manolas che non puo’ giocarle tutte!
    Rudiger non puo’ fare coppia con lui perche’ entrambi hanno i piedi fucilati e non sanno impostare, tra i due mi tengo ovviamente il greco come titolare.
    Ma non puoi giocare contemporaneamente con due difensori di queste caratteristiche.

  63. derossimaancheno ha detto:

    Non sto dicendo che Rudiger può aquisire la tecnica di Chivu, dico che avendo 22 anni ha margini di miglioramento, anche tecnico.
    Comunque secondo me sei condizionato dall’inizio stagione piuttosto disastroso del giocatore, che però è dipeso da problemi di inserimento (sbagliava spesso a coordinarsi con i compagni della linea difensiva) e di forma, essendo reduce da un lungo stop.
    Parliamo di un centrale che a 22 anni è da tempo stabilmente nella rosa della nazionale tedesca e che ora che ha trovato la forma ha già cominciato a dimostrare le sue doti.
    Ti ricordo che di recente ha annullato Higuain al San Paolo, in una partita dove è stato forse il migliore dei nostri e dove aveva pure sfornato il cross vittoria, purtroppo vanificato dalla chiamata arbitrale forse sbagliata.
    @Er Catalano:

    Guarda che per rendersi conto che ha i piedi fucilati la forma fisica non conta affatto.

    Basta aver giocato un po’ a pallone per vedere che con i piedi ci corre e basta e sopratutto un giocatore di quelle caratteristiche gia’ c’ e’ l’ hai con Manolas, due in campo allo stesso tempo sono francamente troppi.

    1. Proprio se hai giocato a pallone sai benissimo che la forma fisica incide eccome sulla prestazione tecnica.
      Il cross di Rudiger per il gol di DDR a Napoli che è stato non senza dubbi annullato, è uno dei più bei cross sfornati dalle nostra fascia dx da inizio campionato.
      Le progressioni palla al piede dalla difesa che mostra Rudiger nelle ultime partite ricordano un po’ quelle di Benatia.
      Poi Rudiger non è solo forte fisicamente, ma anche velocissimo ed è una caratteristica non frequente in centrali di quel fisico.

      @Er Catalano:

  64. aleste85 ha detto:

    @derossimaancheno: su rudiger concordo. ha avuto un inizio disastroso. nell’ultimo mese è stato attento . fisicamente è ottimo … è forte e abbastanza potente.
    io sospendo il giudizio fino a fine campionato. se si confermasse per il resto del campionato come in questo mese me lo terrei stretto

    Ma di uno stopper forte fisicamente con i piedi fucilati gia’ abbiamo Manolas ed uno basta e avanza, due sarebbero troppi. Ci serve uno stopper bravo ad impostare con i piedi se Castan non si riprende completamente ovviamente.

    1. In effetti il problema ad oggi non è Rudiger ma Castan.
      Per provare a tornare ai suoi livelli ha bisogno di giocare, ma non è la Roma la squadra dove può trovare continuità nonostante il fatto che ad oggi sia piuttosto lontano, sopratutto in termini di grinta e convinzione, dal giocatore che era prima del cavernoma.
      L’ideale X il giocatore sarebbe quindi che andasse in prestito altrove a ritrovare continuità, l’ideale per noi, invece, quello di avere un altro centrale di livello ed affidabile da inserire nelle rotazioni insieme a Rudiger e Castan.

      @Er Catalano:

      1. @derossimaancheno:

        Rudiger e’ l’ alternativa a Manolas che non puo’ giocarle tutte!

        Rudiger non puo’ fare coppia con lui perche’ entrambi hanno i piedi fucilati e non sanno impostare, tra i due mi tengo ovviamente il greco come titolare.

        Ma non puoi giocare contemporaneamente con due difensori di queste caratteristiche.

      2. @Er Catalano: questo che dici tu è la ciliegina sulla torta. se hai una squadra ottima come ciliegina guardi pure i piedi dei centrali.
        se non hai manco la torta sti cazzi dei piedi dei centrali. cominci a trovarli che almeno sappiano difendere

    2. @Er Catalano: si hai ragione. per me però la prima cosa di un difensore è difendere.
      se ne trovi uno che sa difendere già hai fatto un passo in avanti. la tua prospettiva è quella ideale, ma bisogna guardare in faccia la realtà

      1. @aleste85:

        Nel 2015 un difensore deve anche saper giocare a pallone, altrimenti anche io posso fare il difensore bastonando e basta!

      2. @Er Catalano: annullare higuian come ha fatto lui non è cosa comune. se difende in quel modo sti cazzi dei piedi scusa eh…
        il problema come scrivevo più in basso è de rossi. lui in quel ruolo deve far uscire bene il pallone… con rapidità e precisione ed invece non è capace.

  65. derossimaancheno ha detto:

    Buon giorno Catalano, non la penso come te e ti spiego il perché.
    1. Digne, insieme a Kurzawa, è il terzino sx di quell’età più forte in circolazione. Così come il PSG ne ha pagati oltre 20 per l’acquisto dell’ex Monacò, mi sembra normale che il prezzo di riscatto di Digne sia stato fissato a 16. Considera che la rubentus ha pagato Alex Sandro, di alcuni anni più vecchio, circa 25 mln nonostante fosse in scadenza di contratto. A dire il vero un terzino sx giovane più forte in circolazione c’è: Ricardo Rodriguez. Solo che se se ne andrà dal Wolfsburg sarà X uno dei 4/5 top team europei e X stipendi fuori dalla nostra portata. Si parla di un’offerta del Real di oltre 30 mln X il cartellino ed oltre 4 netti di stipendio. In Italia il terzino sx giovane più promettente è Masina X il quale, dopo una mezza stagione Buona del Bologna, si parla di una valutazione di oltre 10 mln. In ogni caso sembra che la Roma voglia trattare il prezzo di riscatto di Digne e che abbia già pronto il piano B nell’ipotesi in cui il PSG non sia disposto a limare. Magari proprio Masina.
    2. Ucan è a netta di molti tra i centrocampisti 20enni più talentuosi in circolazione. Il suo riscatto costa 11 mln, che guarda caso è il prezzo che pagammo per prendere l’all’epoca 21 enne Pjanic dal Lione. Già altre squadre, come il Milan, si sono offerte di pagare quel riscatto più un rimborso alla Roma (che ha pagato 4 monete il prestito biennale) e prendere il giocatore. Considera che la Rubentus ha sborsato 10 mln X Sturaro ed il Milan 20 X Bertolacci.
    3. Su Rudiger, poi, la pensiamo in maniera opposta. Ok, è un po’ ruvido, ma non certo più di Manolas X fare un esempio a noi vicino. Ha avuto problemi di inserimento e di recupero della forma al rientro dall’infortunio, ma se nelle ultime 4 partite abbiamo preso zero gol una consistente parte dei meriti va anche a lui. Ha doti di velocità, grinta e fisico che, a parte appunto Manolas, hanno ben pochi altri centrali in circolazione. Tra l’altro ha 22 anni e grossi margini di crescita, anche dal punto di vista tecnico. Il suo riscatto costa 9 mln, cifra con la quale ormai puoi permetterti al massimo un discreto centrale a metà carriera, tipo Astori.
    @Er Catalano:

    Il mio giudizio e’ circoscritto a quello visto fino ad adesso, a fine stagione se ne tireranno le somme su questi pseudo campioni. Un discorso a parte merita Uçan che e’ penalizzato dall’ utilizzo che ne fa Garcia, oltretutto con l’ arrivo di Gerson uno ta lui e Pjanic e’ di troppo, sperando che possano vendere il bosniaco per una barca di soldi per fare un buon mercato il prossimo anno.

    Sui margini di miglioramento tecnici la pensiamo nettamente all’ opposto! Solo in Italia si pensa e si crede che un giocatore passati i 20 anni possa migliorare di molto le proprie caratteristiche tecniche. Qui in Spagna a quell’ eta’ sei gia’ bello che formato e se sei scarso tecnicamente non ci arrivi proprio in prima squadra. Io nella Roma vedo addirittura giocatori che guadagnano fior di milioni non saper neanche fare un cross facile facile!!!

    1. Non sto dicendo che Rudiger può aquisire la tecnica di Chivu, dico che avendo 22 anni ha margini di miglioramento, anche tecnico.
      Comunque secondo me sei condizionato dall’inizio stagione piuttosto disastroso del giocatore, che però è dipeso da problemi di inserimento (sbagliava spesso a coordinarsi con i compagni della linea difensiva) e di forma, essendo reduce da un lungo stop.
      Parliamo di un centrale che a 22 anni è da tempo stabilmente nella rosa della nazionale tedesca e che ora che ha trovato la forma ha già cominciato a dimostrare le sue doti.
      Ti ricordo che di recente ha annullato Higuain al San Paolo, in una partita dove è stato forse il migliore dei nostri e dove aveva pure sfornato il cross vittoria, purtroppo vanificato dalla chiamata arbitrale forse sbagliata.

      @Er Catalano:

      1. @derossimaancheno: esatto la partita col napoli ha fatto capire un pò di cose su rudiger. annullare (perché lo ha annullato) uno dei più forti centravanti del mondo non è cosa che può fare un giocatore di serie B (come lo avevo definito io) .
        poi i piedi so quelli che sono ma se marca a quel modo fanculo i piedi. il vero problema è de rossi, è lui che dovrebbe far uscire il pallone veloce e preciso e non è capace di fare quel ruolo

  66. Questa mattina leggo che ci sarebbe stato offerto Debouchy in prestito.
    Per me sarebbe un’ottima soluzione, che consentirebbe di mandare Torisidis al Genoa (io ci spero!) e di poter sfruttare Florenzi all’occorrenza come esterno d’attacco e riempire così, senza altri acquisti in quel ruolo, il vuoto lasciato da Iturbe.
    Debouchy non è più giovanissimo ma è ancora all’apice della sua carriera e, come molti da qui a maggio, darà il massimo per strappare la convocazione in nazionale.
    Poi, se di prestito si tratta, a giugno potremo salutare sia lui che Garcia.
    Debouchy ed Adriano, quest’ultimo al posto di Palmieri che verrebbe mandato in prestito a crescere, sistemerebbero alla grande il reparto terzini.
    Quattro terzini, due X fascia, potenzialmente titolari servono ed ad oggi quella è la più grossa lacuna della nostra rosa.
    Il Napoli ha Ghoulam e Strinic a sx e Hjsaj e Maggio a dx, + Zuniga.
    L’Inter Telles, d’Ambrosio, Nagatomo, Santon, dodo+ Juan Jesus.
    La rube Lichtstainer, Cacares, Evra ed Alex Sandro + Asamoah ed ora sta provando a prendere Darmian al posto del partente Cacares.
    Noi dietro Digne e Florenzi abbiamo un pericolo come Toro, un ex atleta come Maicon e un giovane non adeguato al livello come Palmieri.

    1. @derossimaancheno: debouchy me lo prenderei al volo anche io

  67. Sì al Faraone nel caso qualcuno chiedesse.

    Colpaccio se lo prendi a 14-15m.

    1. @Sampei: il faraona ha il vizietto

      1. Vabbé, puoi sempre fargli le visite compete, comprensive dell’esame del capello 😬
        Ad oggi se si presenta una squadra con 14 mln Galliani glielo impacchetta col fiocco, visto che quello è il costo del riscatto che il Monacò non vuole pagare, a costo di tenere in tribuna il faraone fino a Giugno.
        In effetti è un’opportunità interessante. Come alternativa a Gervi a sinistra mi sembra un’ottima soluzione.

        @aleste85:

      2. @derossimaancheno: offrirei 5 milioni prendere o lasciare

      3. A 10, più o meno il costo delle altre alternative meno giovani, come Perotti, si può fare.

        @aleste85:

  68. l’arroganza di certi omuncoli è comica

    quell’altro rincoglito che la settimana scorsa dava del laziale, sto disperato invece che invita un altro utente a dimettersi da tifoso

    m’andatevene affanculo e portatevi sabatini, garcia e il suo gioco champagne, baldissoni e pure a florenzi, digne, e le altre mezze seghe.

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    L’unica firma che puoi mettere, sono le dimissioni da tifoso(?)!

  69. Apriamo la mattinata con un bel titolo di giornale:

    “Digne, Rüdiger e Uçan: 36 milioni per riscattarli”

    Della serie come sprecare soldi a vagonate e Sabatini in questo e’ abbastanza esperto nel portarci una valanga di mezzi giocatori.

    1) Digne e’ un buon terzino ma niente di trascendentale, non vale piu’ di 10 milioni. In Italia terzini del suo livello c’ e’ ne sono senza tanti problemi.

    2) Uçan e’ un buon centrocampista mal utilizzato da Garcia, ma anche per lui non bisognerebbe spendere piu’ di 10 milioni in totale.

    3) Rudiger e’ uno scherzo, di stopper ruvidi come lui in serie B c’ e’ ne sono a vagonate. Se non fosse perche’ ha giocato qualche partita con la Germania nessuno se ne sarebbe accorti di lui diciamoci la verita’.

    1. Buon giorno Catalano, non la penso come te e ti spiego il perché.

      1. Digne, insieme a Kurzawa, è il terzino sx di quell’età più forte in circolazione. Così come il PSG ne ha pagati oltre 20 per l’acquisto dell’ex Monacò, mi sembra normale che il prezzo di riscatto di Digne sia stato fissato a 16. Considera che la rubentus ha pagato Alex Sandro, di alcuni anni più vecchio, circa 25 mln nonostante fosse in scadenza di contratto. A dire il vero un terzino sx giovane più forte in circolazione c’è: Ricardo Rodriguez. Solo che se se ne andrà dal Wolfsburg sarà X uno dei 4/5 top team europei e X stipendi fuori dalla nostra portata. Si parla di un’offerta del Real di oltre 30 mln X il cartellino ed oltre 4 netti di stipendio. In Italia il terzino sx giovane più promettente è Masina X il quale, dopo una mezza stagione Buona del Bologna, si parla di una valutazione di oltre 10 mln. In ogni caso sembra che la Roma voglia trattare il prezzo di riscatto di Digne e che abbia già pronto il piano B nell’ipotesi in cui il PSG non sia disposto a limare. Magari proprio Masina.

      2. Ucan è a netta di molti tra i centrocampisti 20enni più talentuosi in circolazione. Il suo riscatto costa 11 mln, che guarda caso è il prezzo che pagammo per prendere l’all’epoca 21 enne Pjanic dal Lione. Già altre squadre, come il Milan, si sono offerte di pagare quel riscatto più un rimborso alla Roma (che ha pagato 4 monete il prestito biennale) e prendere il giocatore. Considera che la Rubentus ha sborsato 10 mln X Sturaro ed il Milan 20 X Bertolacci.

      3. Su Rudiger, poi, la pensiamo in maniera opposta. Ok, è un po’ ruvido, ma non certo più di Manolas X fare un esempio a noi vicino. Ha avuto problemi di inserimento e di recupero della forma al rientro dall’infortunio, ma se nelle ultime 4 partite abbiamo preso zero gol una consistente parte dei meriti va anche a lui. Ha doti di velocità, grinta e fisico che, a parte appunto Manolas, hanno ben pochi altri centrali in circolazione. Tra l’altro ha 22 anni e grossi margini di crescita, anche dal punto di vista tecnico. Il suo riscatto costa 9 mln, cifra con la quale ormai puoi permetterti al massimo un discreto centrale a metà carriera, tipo Astori.

      @Er Catalano:

      1. @derossimaancheno: su rudiger concordo. ha avuto un inizio disastroso. nell’ultimo mese è stato attento . fisicamente è ottimo … è forte e abbastanza potente.
        io sospendo il giudizio fino a fine campionato. se si confermasse per il resto del campionato come in questo mese me lo terrei stretto

      2. @derossimaancheno: scusate mi intrometto, Digne sarà pure un buon terzino ma il più promettente proprio no inoltre la sua valutazione è spropositata non ha la fisicità e prorompenza fa il compitino e spesso sbaglia pure le diagonali, per menn vale più di 9/10 mln per il riscatto altrimenti su altri magari anche un po stagionati a me è sempre piaciuto Kolarov. UCAN mi ha sempre incuriosito ma le poche volte che l’ho visto nn mi ha esaltato ha una buona tecnica ma imparagonabile a Pjanic che alla sua età aveva già fatto vedere ben altre cose e prestazioni. su Rudiger ho le idee più chiare, non può giocare in un top club, è ruvido quasi come manolas ma i piedi peggiori e questo è tutto dire visto che il greco dovrebbe fare la scuola calcio…punta tutto sul fisico forse diventerà un buon centrale ma per ora è veramente scarso…per la roma servono pochi giocatori ma di prima fascia e di qsti forse solo digne lo è ma la sua valutazione è esagerata.

      3. @LUDOVIKO:

        Quoto!

      4. @LUDOVIKO: rudiger non me lo bocciare così. anche io avevo ad inizio anno mi ero espresso in modo netto nei suoi confronti ma è cresciuto molto nelle ultime partite.
        diamogli tempo fino a fine campionato poi vediamo

  70. Non riesco a capire perchè bisogna usare frase offensive e volgari contro la dirigenza e giocatori, L’educazione deve essere proprio un optional.
    Ancora una cosa, siamo sicuri che la Roma ha bisogno dei tifosi della curva che voglio dettare le loro condizioni. Anche se non mi piace Gabrielli faabene a pretendere determinati comportamenti.

    1. Cn@sigfrido:
      Hai ragione, poi la curva é poco coerente cn ciò che fa: Dice che nn vanno allo stadio finche ci sn le barriere e poi ci vanno…

      MHA…

      Mi aspetto che da ora in poi la curva andrà allo stadio.

      1. @LorySan: sei coerente tu ?

        vuoi che ti faccia degli esempi?

  71. la partita è in diretta sul corriere dello sport

    1. @22.07.1927:

      giocano meglio della roma vera 🙂

  72. io avrei cambiato subito Garcià (e il 6 avremo la prova: ossia se la squadra si è svejata e lo segue ancora). poi a fine stagione via tutti i dirigenti attuali, xmetterci dentro ex calciatori ke ne capiscano di calcio e dinamike interne. c sno tanti bravi dirigenti ex Roma ke stanno facendo bene come Comi al torino.

    1. @rugantino2014: peccato che gli ex calciatori non capiscano altro ,… Infatti dietro bisogna metterci altra gente.
      Perimetro al posto di Sabatini? Io non capisco l’astio verso il nostro DS ( da tutti gli addetti ai lavori definito il migliore)…. Ma perinetti per carità…

      1. @Gillu: nn è astio verso sabatini. ma nn si può ridurre tutto l’operato solo alle plusvalenze. tra l’altro ki ha parlato di perinetti? io parlo anke di altri ruoli e ho fatto il nome di Comi. Giuntoli è passato da carpi a napoli e mi sembra ke stia facendo molto bene. ma poi passano i giocatori, i mister e nn dovrebbero passare i Ds?

  73. C’ e’ la possibilita’ di vedere la partita di stasera da qualche parte?

    1. @Er Catalano:

      sul corriere è in diretta

      1. @22.07.1927:

        Grazie!

  74. xil mercato c sno 2 certezze. stanno cercando l’esterno d’attacco e 1 stopper.
    Dopo verona, Garcià chiese un centrale e ki arrivò? Gyomber, vero sabatini?
    stanno cercando l’esterno cn le stesse caretteristikie di Ljaijc, vero sabatini?
    se 2 indizi fanno 1 prova il fumante ha fatto il suo tempo..

  75. LorySan ha detto:

    @studiosporc: perinetti è stato un uomo della roma ed è romanista.
    nel calcio fanno tutti gli impicci, guarda sabatini… quanti impicci avra fatto???

    Sabatini non fa altro che fare impicci… Anzi pensa principalmente a quello. Ed infatti non si è vista l’ombra di una coppa del nonno da ‘ste parti.

    Il fatto che Perinetti sia “romanista” mi fa dubitare ancora di più sinceramente. Poi oh, magari è uno che gli impicci li fa bene, e allora stiamo a cavallo e chissene frega. Ma visto che è finito al Venezia, non saprei.

  76. Intanto primi acquisti in giro per l’europa:

    kranevitter del river plate va all’atletico madrid per 8 milioni

    elneny, mediano egiziano basilea va all’arsenal per 10 milioni

    jonas hofmann del dortmund va al monchengladbach

  77. Sono sempre più convinto che Conte sia il prototipo di allenatore giusto per la nostra squadra. Specie se agli europei dovesse fare male, arriverebbe da noi con una voglia di rivalsa così grande da smuovere tutto l’ambiente.
    Questo cambia nulla sul giudizio relativo all’uomo e allo sportivo, visto che non è certo uscito brillantemente dalle vicende che lo hanno coinvolto.

    Ma piuttosto che perdere altri anni dietro a Spalletti, alla ricerca del bel gioco, meglio terminare la stagione con Garcia e poi affidare la Roma ad un generale come Conte, a prescindere da come finiremo la stagione, anzi paradossalmente, una Roma senza coppe sarebbe il giocattolo giusto per l’Antonio nazionale.

    Inutile dire però che lo scenario senza Sabatini e con al suo posto Perinetti, sarebbe meno convincente.

  78. TOTTIJO ha detto:

    @sebastian: una domanda ot bolasie come lo vedi nella roma..io lho visto 2-3 volte e me sembra un gervinho in versione fifa street :p

    rispetto a gervinho bolasie è più un esterno puro, dribbla più andando sul fondo per il cross, più che puntare alla porta avversaria, inoltre ha maggiore fisicità che gli permette di tenere botta anche nel corpo a corpo.
    Nel dribbling è ottimo, sia in velocità che da fermo nello stretto e sa crossare anche con il mancino. Gli piace molto avere palla tra i piedi e portarla. Se cerchi un giocatore che faccia questo sarebbe ottimo, se cerchi un esterno più di manovra o uno che veda più la porta i giocatori adatti sono altri.

    Comunque mi dà l’impressione di uno che in Italia sarebbe davvero difficile da tenere per le difese avversarie

  79. vabbe dai ma dire che perinetti e un ds che compra giocatori fatti ce ne passa…ma chi e sto perinetti poi

    1. @TOTTIJO:

      Sembrerebbe sia stato un uomo di Moggi.

      Attualmente ds del Venezia. Non mi fa presagire ottime cose sinceramente.

      1. @studiosporc: perinetti è stato un uomo della roma ed è romanista.

        nel calcio fanno tutti gli impicci, guarda sabatini… quanti impicci avra fatto???

      2. @studiosporc: moggi ha comandato tutto. normale che tutti avessero rapporti con lui più o meno stretti

  80. Reginald ha detto:

    @sebastian: vuoi vedere che alla fine il tanto vituperato uncle James, non ha tutti i torti a mettere la costruzione dello stadio come priorità assoluta? Vuoi vedere che se ci sarà uno stadio potremmo permetterci calciatori migliori avendo un fatturato degno?

    i dati dicono che senza champions, stagione 13/14, economicamente siamo come marsiglia e southampton.

    1. @sebastian:

      con la champions siamo a 180 milioni, tottenham e schalke 04 per capirci sono oltre i 210 milioni.

    2. @sebastian: Sono discorsi triti e ritriti, banali, ma con lo stadio potremmo diventare finalmente grandi, basta guardare la Juve che da quando gioca nel suo stadio (aumento esponenziale del fatturato e del calore del pubblico) ha collezionato 4 scudetti di fila e non sembra volersi fermare…

    3. @sebastian: una domanda ot bolasie come lo vedi nella roma..io lho visto 2-3 volte e me sembra un gervinho in versione fifa street :p

  81. King Schultz ha detto:

    Nuove importanti novità riguardanti il futuro della panchina della Roma. Secondo quanto riportato da Premium Sport nelle ultime settimane la proprietà giallorossa si è messa in contatto con l’entourage di Antonio Conte in vista del prossimo anno. La prima risposta dell’attuale ct azzurro è stata positiva, visto che non ha intenzione di rinnovare il contratto con la federazione. Su di lui c’erano anche Chelsea e United ma probabilmente sceglieranno altre soluzioni.

    Conte vorrebbe dire che la società vuole dare un segnale forte!!! Perinetti sarebbe un cambio totale di strategia, non piu mirate all’acquisto di giocatori giovani sconosciuti, ma di giocatori fatti conditi da qualche giovane fatto.

    Con conte sarebbe probabile un 3-5-2.

    1. @LorySan: ma chi è perinetti?

    2. @LorySan:

      la notizia l’ha data bargiggia…..non aggiungo altro.

  82. Buongiorno Lupacchiotti !!! ….. vedo scrivere che bisogna comprare a destra e sinistra ( e avete anche ragione ) ma secondo me non interverrano piu di tanto sul mercato così detto di riparazione perchè se tra 2 partite non si vede alcun risultato ( come dice Mangiante ( sky ) ) il sanculotto verrà sfanculato da Pallotta e quasi certamente arriverebbe Spalletti per salvare il possibile ed andare con lo stesso Lucianone sul mercato a giugno per creargli la squadra che con giocatori che vorrebbe lui , quindi non mi aspetto granche …… se poi non si dovrebbe arrivare a qualificarci in champions allora verrà sacrificato ( forse ) Pianjc che è cortegiato moltissimo da Barca e Real sicuramente per una cifra di circa 40 ML .
    mi spiace dirlo ma … spero che le prossime 2 partite i giocatori je la mettessero al culo al francese tanto per far lavorare Spalletti sulle basi che ha per poi ritoccarle a giugno per affrontare la stagione 2016/17 ………. tanto col sanculotto non arrivamo manco 6/7imi .
    tanto vale cambiare da subito ………… n’altra stagione nel cesso .

  83. Capisco chi dice meglio comprare meno ma meglio ma bisogna considerare vari aspetti:

    – la roma, così come per tutte le altre squadre della serie A non rappresentano esattamente la massima ambizione per i top player. L’unica che può puntare a certi giocatori è ora forse la juventus grazie alle recenti campagne europee. Vari utenti hanno fatto il nome di gundogan, ma passare dal dortmund alla roma non è certo un passo avanti nella carriera, oltretutto il borussia è pure un club ben più ricco della roma.

    – Il tetto ingaggi, quello della roma è intorno ai 3 milioni e viene sforato solo in casi eccezionali. Se inizi a prendere giocatori a 5 milioni di ingaggio e ad averne 4-5 in rosa dopo pure gli altri verrebbero a battere cassa complicando le cose….e già la roma è oltre le sue possibilità come monte ingaggi.

    – le plusvalenze, queste continue compravendite di sabatini servono a tenerci a galla economicamente, senza saremmo stati multati molto più pesantemente dall’uefa e avremmo rischiato il ridimensionamento. Altrimenti non si fanno plusvalenze, ma a quel punto devi ridurre il monte ingaggi e questo vuol dire che i giocatori forti li dovresti cedere comunque perchè non rimarrebbero senza certi ingaggi.

    1. @sebastian: il napoli rappresentava una meta per top player? però higuian l’hanno preso.
      dobbiamo smetterla di darci questa giustificazione e sopratutto dobbiamo smetterla di dare questa giustificazione a sabatini.
      i giocatori se li paghi arrivano stai tranquillo , se ne fottono altamente del campionato contano solo i soldi.
      non ti sto dicendo che ne devi prende 5 e diventare come il real madrid, ma se si smettesse di investire soldi in mezze seghe , poi qualcosa puoi mettere via per puntare un giocatore che ti garantisca un certo rendimento. a me questa cosa non me la toglierà di testa nessuno.
      e stai certo che quando vogliono tenere qualcuno, fair play o no se lo tengono (vedi pjanic).
      per quanto riguarda il tetto ingaggi ci sono molti giocatori che guadagnano anche troppo, senza parlare di de rossi che è il caso massimo anche gervinho maicon e cole guadagnano troppo. si può fare meglio di così insomma. puoi se vuoi comprare un giovane e rivenderlo puoi farlo ma la squadra titolare deve essere a posto

      1. @aleste85:

        higuain è l’unica eccezione oltre che un caso particolare, perchè l’argentino poteva andare all’arsenal e guadagnare di più e giocare in una squadra più forte (pensa l’arsenal con sanchez-ozil-walcott e higuain davanti) poi pure il napoli come vedi punta a obiettivi di mercato simili ai nostri.

        Perchè queste sono le nostre possibilità.

    2. @sebastian: vuoi vedere che alla fine il tanto vituperato uncle James, non ha tutti i torti a mettere la costruzione dello stadio come priorità assoluta? Vuoi vedere che se ci sarà uno stadio potremmo permetterci calciatori migliori avendo un fatturato degno?

  84. Nuove importanti novità riguardanti il futuro della panchina della Roma. Secondo quanto riportato da Premium Sport nelle ultime settimane la proprietà giallorossa si è messa in contatto con l’entourage di Antonio Conte in vista del prossimo anno. La prima risposta dell’attuale ct azzurro è stata positiva, visto che non ha intenzione di rinnovare il contratto con la federazione. Su di lui c’erano anche Chelsea e United ma probabilmente sceglieranno altre soluzioni.

    1. @King Schultz: non fanno valere i contratti firmati figuriamoci le parole … e poi prima di un Europeo come fa Conte a dire si o no ? perderebbe le redini in mano dei nazionali non credi ?
      per questo non ci credo , secondo me è piu probabile Spalletti , forse anche a gennaio .

  85. ma se per rinforzare la squadra questo gennaio prendessero solo un campione con i soldi di iturbe tipo gundogan? 24 milioni a un anno e mezzo di scadenza dovrebbero bastarti. .. sposti de rossi in difesa. .. e copro gli altri buchi con giocatori in scadenza tipo :
    van der will
    caceres
    rodriguez
    marcos alonso
    banega
    feolinoglu o come si scrive …

    flore manolas de rossi digne
    (vdw Rudiger castan m.alonso)
    nainggolan gundogan Pjanic
    (strootman banega ucan/vanquiver)

    a me se un cc e una difesa molto solida …

    1. @golia89: no figurati preferiscono comprare 4 giocatori da 5 milioni, così copriamo i buchi con mezze seghe che non giocano mai e di conseguenza hai ancora i buchi

  86. aleste85 ha detto:

    Tommy91 AsRoMa ha detto:
    Fatturiamo quasi 180 milioni e abbiamo un monte ingaggi di 113. I campioni che citate voi non possiamo permetterceli.
    Andate a vedere quanto fatturano le grandi squadre europee, vedrete che noi siamo dei moscerini in confronto.
    Quest’anno è stato già tanto aver trattenuto tutti i pezzi pregiati senza dover rinunciare a uno di essi. Per il futuro sarà di vitale importanza centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
    ogni volta stiamo a rifà i conti.
    togli gli stipendi di de rossi (follia) cole maicon e già ti potevi permettere uno da 10 milioni l’anno. il cartellino te lo compri prendendo solo un giocatore al posto di prenderne 6 ad ogni campagna acquisti

    maicon è stato un errore, cole,chi si aspettava che uno così forte venisse a fare il pensionato!!! e de rossi è stato bravo a sfruttare il momento ed ottenere il contrattone che non meritava. di 2 ce ne libereremo e per quanto riguarda il terzo, sarebbe bello riuscire a spalmare, a meno che de rossi non voglia guadagnare ed a fine contratto andarsene in america

  87. OptaPaolo ‏@OptaPaolo 22 dic
    86.4% – La @OfficialASRoma è stata la squadra con la più alta % di contrasti vinti nell’ultimo mese in Serie A (86.4%). Spirito.

  88. mi permetto un OT. oggi è morto lemmy kilmister frontman dei motorhead una delle mie band preferite.
    Onore a te Lemmy!

    1. @aleste85:

      già

      un pezzo di storia del rock

    2. @aleste85:
      Io stavo per piagne…che botta…

      1. @Rock_out: l’ho sempre creduto immortale

    3. @aleste85: Lemmy = Leggenda. Onore a lui.

  89. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Fatturiamo quasi 180 milioni e abbiamo un monte ingaggi di 113. I campioni che citate voi non possiamo permetterceli.
    Andate a vedere quanto fatturano le grandi squadre europee, vedrete che noi siamo dei moscerini in confronto.
    Quest’anno è stato già tanto aver trattenuto tutti i pezzi pregiati senza dover rinunciare a uno di essi. Per il futuro sarà di vitale importanza centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

    ogni volta stiamo a rifà i conti.
    togli gli stipendi di de rossi (follia) cole maicon e già ti potevi permettere uno da 10 milioni l’anno. il cartellino te lo compri prendendo solo un giocatore al posto di prenderne 6 ad ogni campagna acquisti

    1. @aleste85:

      Si ma se spendi tutto per un giocatore gli altri ruoli come e con chi li copri? non puoi lasciarli scoperti…

      Tra fine contratti e giocatori in prestito, bisogna rifare mezza squadra.

      Un esempio:
      Szscesny via (fine prestito) 3
      De Sanctis via (fine contratto) 1,5
      Maicon via (fine contratto) 1,5
      Rudiger via (fine prestito) 1,2
      Digne via (fine prestito) 2,5
      Cole via (fine contratto) 2,3
      Palmieri via (fine prestito) 0,35
      Ucan via (fine prestito) 1
      Keita via (fine contratto) 1
      Gyomber via (fine prestito) 0,35
      Totti via (fine contratto) 2,5
      Lobont via (fine contratto) 0,5

      Per un totale di 16,5. Se usi tutti (o in gran parte) questi risparmi e tutto il budget mercato per 1 solo giocatore, come fai a coprire oltre 10 ruoli scoperti?

      1. @Tommy91 AsRoMa: già mandando via cole maicon e de sanctis (che non mi sembrano esattamente utilizzati quest’anno) puoi permetterti uno stipendio 5 milioni abbondanti netti. ti ricordo che benatia è stato mandato via per non dargliene 4.

      2. @aleste85:

        Difficile, perché poi a quel punto dobbiamo prendere 1 portiere di riserva, 1 terzino destro e nelle logiche anche 1 terzino sinistro.

        Qualcosa andrà speso per sostituirli.

      3. @Tommy91 AsRoMa: secondo ce metti lobont e terzo un primavera. cole è fuori squadra non va sostituito, maicon per come gioca trovi gente alla metà dello stipendio

      4. @aleste85:

        Lobont secondo portiere non esiste. Non gioca da una vita e se il titolare dovesse farsi male (come è capitato a Szczesny quest anno) non possiamo presentarci in giro con lui titolare. Ha quasi 38 anni!
        Già De Sanctis non è all altezza, figuriamoci lui.

        Cole è fuori rosa, ok. Però Palmieri è come se non esistesse nelle gerarchie di questa squadra. Quindi un terzino sinistro di riserva andrà preso.

        Sicuramente trovare un terzino destro fisicamente migliore del Maicon di oggi a metà dello stipendio non è difficile (più o meno).
        Però trovarne uno di qualità che possa stare in futuro in pianta stabile nella nostra rosa a 0,75 è un po dura. Serve qualità, e la qualità si paga..

      5. @Tommy91 AsRoMa: ma infatti ciò che dico io è di acquistare poco ma bene. mi spieghi tu che ce famo con perotti? è un buon giocatore ma non sposta nulla e nel frattempo escono 10 milioni più l’ingaggio.
        ne abbiamo fatte decine di operazioni così dall’arrivo degli americani. pensa a ibarbo ad astori a ucan etc… compramo meno ma meglio.

      6. @aleste85: ma poi scusa che lo pagamo affare se non può giocare lobont?
        tanto vale dare il posto ad un primavera

      7. @aleste85:

        Perotti non fa impazzire neanche me. E’ vero che è meglio comprare pochi giocatori ma buoni, però nelle situazioni che Sabatini crea ogni anno questa cosa è impossibile da eseguire. Perché alla fine devi sempre star li a rifare mezza squadra!!
        Non usa la logica proprio.

        Lobont non è che non può giocare, può giocare ma solo in caso di estrema urgenza (ovvero con il primo e secondo portiere OUT).

      8. @Tommy91 AsRoMa: infatti è quello che gli contesto anche io. è l’unica cosa che veramente gli contesto ad essere onesto.
        deve capire che deve comprare meno ma farlo meglio, cioè puntando più in alto

  90. Intanto qualche giocatore ha scelto di anticipare il ritorno alla fatica per smaltire i dolci natalizi: Manolas ha stupito tutti presentandosi domenica a Trigoria e ieri si sono aggiunti Iago Falque, a cui il riposo ha fatto sicuramente bene visto che da mesi si porta avanti un fastidio al ginocchio, e Strootman, che oggi potrebbe fare una parte di lavoro con il gruppo per integrarsi man mano in questo mese decisivo per il suo attesissimo ritorno in squadra. L’olandese non ha nuovi controlli al ginocchio in agenda, perché la fase clinica è ormai terminata e vuole sfruttare al massimo le prossime settimane per ultimare quella atletica, poi gli servirà altro tempo per tornare il Kevin di prima.

  91. Buon giorno a tutti.
    Come lo vedreste El Sharawy X completare il reparto esterni d’attacco dopo la partenza di Iturbe?
    Sembra che il monaco non voglia più farlo giocare perché ha raggiunto il numero di presenze oltre il quale il riscatto a 15 mln diventa obbligatorio.
    Lui invece brama X giocare perché spera di strappare la convocazione all’europeo.
    Forse è possibile trovare un accordo “triangolare” con Monacò e Galliani.
    Previe accurate visite mediche a me piacerebbe e lo riterrei adatto come alternativa a Gervi sulla fascia sx.

    1. Tra l’altro con il faraone rinforzeremmo la pattuglia dei giocatori provenienti dalle giovanili italiane ed avremmo un giocatore schierabile anche in Champion.

    2. @derossimaancheno: a me come giocatore è sempre piaciuto però qui a milano c’era più di una voce che lo voleva in difficoltà con la droga. è per questo che il milan non lo faceva mai giocare

      1. Di fatti ho scritto previe accurate
        Visite….. aNche tossicologiche

      2. @derossimaancheno: sopratutto direi ahahahh

  92. scszsny

    florenzi
    manolas
    rudiger
    digne

    vainquer
    de rossi

    salah
    gervinho
    falque

    sadiq

  93. Il prossimo turno meglio schierare in campo un quarantenne che non gioca da 2 mesi oppure un diciottenne autore dell’ultima rete della Roma contro il Genoa?
    Meglio schierare a centrocampo un 35 enne centrocampista fermo da un mese o un 21 enne autore di una buona prova contro lo Spezia?

    I Totti e Keita di un anno fa erano giocatori di altro spessore e incisività, ben diversi dalle controfigure che abbiamo visto in questo inizio di stagione. Il fatto poi che siano reduci da lunghi infortuni non ne renderà agevole il rientro e noi non possiamo permetterci di sbagliare nulla, tantomeno di rimetterli in forma nelle prossime partite.
    Se si seguissero principi di meritocrazia non ci sarebbero dubbi sulla formazione da mandare in campo. Ma sappiamo con quali logiche si mettono in campo i giocatori nella Roma.

    Comunque se è vero che il fumante ha salvato Garcia dall’esonero, sono curioso di vedere se il francese ricambierà il favore facendo giocare Sadiq e Ucan.
    Posso capire se alla fine Garcia opterà per una formazione che non contepli né Totti, né Keita, né Ucan e né Sadiq, ci può stare, anzi quasi tutti i siti sportivi li mettono tutti e 4 in panca. Ma la presenza in campo dei lungodegenti al posto dei giovani, anche a partita in corso sarebbe un segnale brutto, ma proprio brutto.

  94. Adriano penso sarebbe un ottimo rinforzo come terzino… formazione anti chievo con squalifiche è da far tremare e accapponare la pelle… penso a oggi sarebbe:
    ——————sczcesny————-
    florenzi—manolas—rudiger—digne
    ——————–DDR—————
    ———-vainqueur—iago———–
    —salah———-totti——gervais—

    con possibili alternative uçan e sadiq
    Speriamo bene!!!

    1. la mia formazione invece sarebbe così… forse da pazzo scatenato 😛

      ————-sczcesny—————
      nura—manolas—rudiger—digne
      —–florenzi—DDR—uçan——–
      —salah——gervinho—-iago—-

  95. AVE ha detto:

    speriamo che questo Natale abbia portato un pò di saggezza nella testa “dei tre fasulli”

    non ha portato niente: dopo questa partita credo tornerà tutto come prima…magari, bisseranno, in una giornata di celebrazione, pure i cori contro pallotta come hanno fatto per “aiutare” i giovani che si giocavano la qualificazione alla champion young

  96. Fatturiamo quasi 180 milioni e abbiamo un monte ingaggi di 113. I campioni che citate voi non possiamo permetterceli.
    Andate a vedere quanto fatturano le grandi squadre europee, vedrete che noi siamo dei moscerini in confronto.

    Quest’anno è stato già tanto aver trattenuto tutti i pezzi pregiati senza dover rinunciare a uno di essi. Per il futuro sarà di vitale importanza centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

  97. derossimaancheno ha detto:

    H’Maidat invece non mi convince. Troppo lento.
    @derossimaancheno:

    Quoto. Io sono per i giovani, ma quelli bravi. Gerson sembra un predestinato, Nura e Sadiq due belle intuizioni del fumante.
    Ma questo H’Maidat l’ho visto giocare solo una volta e non mi sembrava niente di che; il suo compagno di squadra, il nostro Mazzitelli, in quella partita sembrava molto più forte.

  98. aleste85 ha detto:

    @down under: purtroppo io non ritengo adriano e versaliko due da salto di qualità ma in sostanza concordo con te . perché spendere per forza? spendiamo se siamo sicuri di migliorare

    Tutto è relativo a questo mondo.
    Adriano adattato a destra e Vrsaljko sono per me più forti del Maicon attuale, ovviamente anche di Torosidis e devo dire purtroppo (perché io lo vedevo bene nel ruolo) anche dell’attuale Florenzi che a dispetto del grande potenziale, appare sempre meno convinto di fare il terzino destro.
    Adriano poi per me è anche più forte di Digne come terzino sinistro.
    Quindi con Vrsaljko e Adriano ci rinforzeremo.
    Opinioni personali ovviamente.

    Perotti invece non è più forte di Salah o Gervinho.
    Kolasinac poi per me è più sega di Palmieri, figurarsi di Digne.
    Con questi due giocatori il nostro potenziale rimarrebbe invariato, cambierebbe solo in positivo il conto in banca di Preziosi.

  99. Una cosa non ho capito bene:
    Domani evento organizzato da Candela la curva tornerà al suo posto. Le barriere a quanto pare rimarranno al loro posto. Nonostante la curva divisa entreranno allo stadio .
    Quindi quale sarebbe alla fine il problema. La divisione della curva o qualcos’altro?

    1. @Reginald:

      la domanda è un altra

      in che modo la divisione delle curve impedisce a queste persone di tifare, materialmente parlo

      a me sembra una gara curva stato a vedere chi ce l’ha più grosso e si sa lo stato vince sempre e a rimetterci è solo la roma

  100. speriamo che questo Natale abbia portato un pò di saggezza nella testa “dei tre fasulli”

  101. aleste85 ha detto:

    alex27 ha detto:
    @aleste85:
    E cos’altro vi aspettate da una dirigenza Pallotta Sabatini?
    a me quello che fa incazzare è che continuano a cercare 20 giocatori di medio livello invece di 2 di livello assoluto. la squadra è stata rivoluzionata 3 volte dall’arrivo degli americani. occorre cominciare a mettere dentro campioni non mezze figure. pure sto versaliko… è un buon giocatore ci mancherebbe ma che ce famo. veramente voi andà al bernabeu co versaliko?
    sono buoni giocatori ma se vuoi fare il salto di qualità occorrono pochi innesti di valore mondiale

    al bernabeu non ce vai con “versalico”
    ce vai con l’aereo fino a madrid
    poi prendi la “corriera” fino allo stadio

  102. Ciao Lupo!
    Purtroppo da anni DDR non vale 1/3 del suo stipendio, però ormai c’è e ce lo cucchiamo.
    Ha già chiaramente detto che sicuramente fino alla stagione 2016-17 resterà alla Roma, ma io temo che arrivi alla scadenza nel 2018.
    Quando andrà via libererà una bella fetta del monte stipendi da destinare ad altri più meritevoli, ma oggi siamo al limite.
    Siamo la seconda squadra d’Italia X monte stipendi, ma senza il bonus Champion saremmo la quinta nel fatturato, dietro alle strisciate ed al Napoli.
    Possiamo pensare di prendere Adriano perché se ne va Cole e perché a giugno non rinnoveremo Maicon, altrimenti anche il suo stipendio ci metterebbe in crisi attualmente.

    lupogio ha detto:

    @derossimaancheno: daccordo ……. ma quando dai 13,5 ML per DDR ci sarà in giro un cristo piu forte allo stesso stipendio o no ???

    1. @derossimaancheno: perchè nel 2018? il contratto gli scade a giugno 2017, un anno e mezzo ancora.

      1. Su Trasfermarkt il dato è stato corretto, prima c’era scritto 2018, anche se lo stesso DDR quest’estate parlava di 2 anni, da qui l’incertezza. @Reginald:

      2. @derossimaancheno: ricordo che ha rinnovato (prendendo per il collo la Roma) per 4 anni e mezzo quando in panchina c’era Zeman.
        Quindi mezzo anno con Zeman/Andreazzoli, 3 anni con Garcia… a fine stagione gli rimarrà un anno. Da qui a a fine contratto un altro ventino lordo e passa la paura.

      3. @Reginald:

        Per la precisione rinnovò il contratto nell’anno in cui ci fu Luis Enrique. Tanto che lo stesso De Rossi disse:

        “Il mio amore per questa squadra va al di là di dirigenza o allenatori ma Luis Enrique è stato fondamentale. Ha riacceso la fiammella di cui hanno bisogno tutti i giocatori. E’ l’allenatore migliore con cui sia mai stato, a livello tattico, di ritiri. Ogni suo atteggiamento mi trova sulla sua lunghezza d’onda e non è poco anzi. Lui mi valorizza, mi dà responsabilità. A me piace stare in mezzo, giocare tanti palloni, non fare il compitino”

  103. di solito cerco di essere lucido. mi sembra chiaro ke la società aspetta il 6 gennaio xvedere la reazione dlla squadra e poi in caso decidere l’esonero. Bravi, di fatto è già sfiduciato il mister. ed una società competente (ironico) cme la nostra si riduce a qsto.. Agghiaggiante!
    E poi? cercano il sostituto di Itu e spunta Zielinsky? ma dicono vero?
    Ma fate tornare subito Ibarbo allora!!

  104. aleste85 ha detto:

    @lupogio: risparmia sugli stipendi di cole (fuori squadra) maicon (3 partite giocate ) e derossi e ti puoi prendere benissimo uno da 10 milioni l’anno netti di ingaggio

    aleste85 ha detto:

    @aleste85: non ti sto dicendo di rinunciare a 3 salah manolas e naingollan

    quoto ale ……… !!! la penso come te .

    1. @lupogio: ad esempio un Benatia a 4 ma pure a 4,5 ML andava tenuto assolutamente .

      1. @lupogio: concordo

      2. @aleste85: niente aumento per Benatia MA 2,5 per Cole si però !!! che capoccia !!!

      3. @lupogio: se ce pensi fanno incazzà ste cose. è per questo che io credo che non ci sia tutta questa voglia di vincere da parte della società. ne parlavo con thiago mesi fa di questa cosa.
        se la guardi dal punto di vista dirigenziale è da licenziare subito sabatini dopo una cazzata del genere

      4. @lupogio: invece no. siamo andati a smantellare una difesa che funzionava , rovinando tutto mannaggia al clero

  105. lupogio ha detto:

    @LorySan: ciao Lory … !!! su Ibra sono daccordo con te ma sono daccordo anche con aleste85 … se non hai in rosa 2/3 non dico campioni ma quasi non si va da nessuna parte .
    uno in difesa uno a CC e uno davanti e aggiungo un ottimo portiere .

    Per me i campioni sn cm i fenomeni, pochi ed eccezionali, il resto sn top player e ottimi giocatori.

    La roma ha avuto un campione, cioè Totti.

    Ad oggi la roma ha vari top player e potenziali:

    Top player: Manolas, strootman, pjanic

    Potenziali TP: Salah, radja, dzeko,

    Il resto sn ottimi, buoni e discreti giocatori.

    1. @LorySan: secondo me quello che dici non rispecchia la verità : Strootman non sai come tornerà Pianjc a parte mister punizioni st’anno ha fatto poco Ninja se gli togli i contrasti non ha tecnica e Dzeco ( forse per colpa di Garcia ) ha fatto due gol ma se li è divorati una caterva ……. bhoo !!!!!!!

  106. per i calciatori si divino in queste categorie:
    – pippe
    – mediocri
    – buoni giocatori (la stragrande maggioranza)
    – campioni
    -fenomeni
    nella categoria fenomeni ci rientrano giocatori come messi e c ronaldo. questi sono ovviamente fuori dalla nostra portata, come sono fuori dalla portata del 99,9% delle squadre europee..
    nella categoria campioni ci rientra gente come higuain, come benzema, come marcelo come lo era pirlo, come ibrahimovic… questa categoria di giocatori con sforzo ma sono prendibili… dobbiamo smettere di pensare che non si possano acquistare. se vuoi puntare a vincere devi avere qualche campione in rosa. perché i tuoi avversari ce li hanno.

    la roma punta solo gente nella categoria buoni giocatori… che sono i più numerosi . a parte simpatie antipatie personali , tanti giocatori nei maggiori campionati europei rientrano in questa categoria. se tu continui a vendere buoni giocatori e contnui a prendere buoni giocatori la tua situazione non cambia. per una serie di motivi così non stiamo vincendo… io non credo che con un di francesco questa squadra vince.
    bisogna puntare qualcosa di più. facciamo pochi acquisti ma di livello

    1. @aleste85: non sono d’accordo…

      dopo i buoni giocatori ci sn gli ottimi giocatori!!!

      ibra è uno degli attaccanti piu forti della storia e oggi uno dei migliori tre a 34 anni.

      1. @LorySan: ciao Lory … !!! su Ibra sono daccordo con te ma sono daccordo anche con aleste85 … se non hai in rosa 2/3 non dico campioni ma quasi non si va da nessuna parte .
        uno in difesa uno a CC e uno davanti e aggiungo un ottimo portiere .

      2. @LorySan: secondo me lo scarto vero si ha tra il buon giocatore ed il campione. poi ovvio che ci sono buoni giocatori che tendono ad essere campioni e buoni giocatori che tendono verso il basso ad essere mediocri.
        ma non ho messo la categoria “ottimi giocatori ” proprio per evidenziare che lo scarto vero avviene li. c’è come un gradino. ibra non mi sento di metterlo nella categoria fenomeni per una serie di motivi… quale ad esempio il fatto che le squadre devono adattarsi al 100% a lui. lui non si è mai riuscito ad adattare a niente. è uno dei pochissimi nella storia recente a non essersi inserito nel barcellona ad esempio.

    2. È vero quello che dici, solo che giocatori come Ibra hanno uno stipendio fuori dalla nostra portata.
      Non è questione di braccino corto o di non volere, semplicemente uno che guadagna 20mln lordi l’anno non può giocare in una squadra che senza bonus Champion ne fatturerebbe 100.
      È lo stesso discorso che fanno altre squadre nel nostro ordine di fatturato, tipo l’Atletico Madrid.
      Quando Falacao o Diego costa compiono il salto e diventano campioni ( nella sottocategoria dei campioni affermati) ambiscono a stipendi fuori portata e vengono ceduti.
      Noi stiamo provando a metterci in casa un campione: Gerson.
      L’unico modo è quello, prenderli come prospetti di campioni, goderseli 2/3 anni da campioni e poi venderli come campioni affermati.
      Quando, magari grazie allo stadio, fattureremo 200mln senza Champion allora le cose cambieranno.
      Fino ad allora funziona così.
      Non perdiamo di vista chi siamo.

      @aleste85:

      1. @derossimaancheno: daccordo ……. ma quando dai 13,5 ML per DDR ci sarà in giro un cristo piu forte allo stesso stipendio o no ???

      2. @lupogio: bravo, esattamente quello che dico io. alcuni non si rendono conto che noi paghiamo un fottio alcuni giocatori che all’estero sarebbero pagati molto meno.

      3. @lupogio: risparmia sugli stipendi di cole (fuori squadra) maicon (3 partite giocate ) e derossi e ti puoi prendere benissimo uno da 10 milioni l’anno netti di ingaggio

      4. @aleste85: non ti sto dicendo di rinunciare a 3 salah manolas e naingollan

      5. @lupogio:

        10 milioni lordi

  107. Ti rammento comunque che i soldi spesi X i giovani non rientrano nel calcolo X il FPF.
    BASIC, così come anche Sanabria, Paredes etc.. Potrebbero ritrovarsi dall’anno prossimo un Di Francesco in panchina e le cose cambierebbero radicalmente.

    LorySan ha detto:

    @derossimaancheno: mi sembra giusto pagare quasi 5mln per un giocatore che nn vedrai mai quando devi prenere 1-2 terzini, 1 cc e una riserva di dzeko.

    1. @derossimaancheno: si, sono d’accordo, ma la romanon è il sassuolo, in NULLA!!!

      non puoi far giocare tutti giovani.

      SECONDO TE on DF totti non giocherebbe?? De rossi?? sarebbe il classico succube dei senatori e dell’ambiente.

      1. Secondo me Lory ti sbagli.
        Di Francesco è famoso per ascoltare il parere di tutti i titolati a darlo ma poi fare sempre di testa sua senza guardare in faccia a nessuno.
        Secondo me farebbe proprio come Gonde al primo anno alla rubentus.
        Definirebbe i due sempiterni “una risorsa in più” come accadde con Del Piero e li userebbe in modo simile.
        Vedo più pericoli di sudditanza a portare a Roma un Lippi.

        @LorySan:

  108. Anche la Roma sul giovane Balic dell’Hajduk Spalato
    Mezza Europa sul Pirlo dei Balcani. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il giovanissimo regista dell’Hajduk Spalato Andrija Balic continua a essere monitorato con grande interesse da Udinese, Stoccarda e West Ham. Il club della famiglia Pozzo, sempre attento ai talenti emergenti, lo sta visionando da tempo e a gennaio potrebbe farsi avanti in maniera concreta. Occhio però al possibile (re)inserimento della Juventus, che lo scorso 31 agosto aveva ricevuto un secco no dal club croato dopo aver presentato un’offerta da 2 milioni, e della Roma, il cui d.s. Sabatini ha già avuti diversi contatti con l’entourage del classe ’97. Per liberare Balic l’Hajduk chiede 5 milioni.

    Questo sì che è un giovane che mi stuzzica parecchio.
    È il tipo di giocatore che manca nella nostra rosa. Mediano davanti alla difesa dotato di grande tecnica, tiro, carisma e fisico.

    1. H’Maidat invece non mi convince. Troppo lento.
      @derossimaancheno:

    2. @derossimaancheno: mi sembra giusto pagare quasi 5mln per un giocatore che nn vedrai mai quando devi prenere 1-2 terzini, 1 cc e una riserva di dzeko.

    3. @derossimaancheno: se lo si facesse giocare potrebbe avere un senso. ma prenderlo per fargli fare la fine di ucan o mandarlo in prestito in qualche squadraccia non ha senso.
      ed io sono già pronto ad incazzarmi per gerson. vediamo che fine fa

      1. @LorySan: @aleste85:

        Secondo me il principale candidato a sedere sulla panchina della Roma da giugno è Eusebio di Francesco.
        Ora Gonde sta facendo manfrine X alzare l’asticella ma uno come lui se inizia una cosa la porta a termine, ed il termine è il mondiale.
        Salvo fallimenti all’europeo rimarrà in azzurro.
        Se invece dovesse andarsene il fatto che stia studiando l’inglese fornisce un indizio sulla sua possibile destinazione. Probabilmente il Chelsea sta aspettando qualcuno visto che si è affidato al traghettatore Hiddink.
        Con Di Franscesco la questione giovani sarebbe ribaltata. Eusebio è un altro che non guarda in faccia a nessuno. Se meriti giochi anche se hai 20 anni.

      2. @derossimaancheno: purtroppo vorrebbe dire che i nostri dirigenti non hanno capito nulla.
        e poi sono situazioni molto diverse…. un conto è fare il meritocratico al sassuolo dove , non me ne vogliano i loro tifosi, ma l’unica personalità che hanno in campo è il sindaco se va a vedere la partita. un conto è arrivare alla roma dove c’è gente come dzeko salah , pjanic… senza contare i semper fidelis totti e de rossi.
        di francesco deve dimostrare qualcosa in realtà più importanti del sassuolo prima di ambire alla nostra panchina, spiace dirlo ma secondo me è così.
        gonde è uno che non avrebbe problemi. ha seccato del piero, potrebbe farlo con chiunque alla roma

      3. Non sono d’accordo.
        Di Francesco ha molta più esperienza in serie A di quella che aveva Gonde quando è arrivato alla rubentus.
        Dopo aver battuto tanti record nella cavalcata in serie B si è confermato nel massimo campionato, portando a termine sempre campionati al di sopra delle possibilità della sua rosa, con un buon gioco ma sempre attento al l’equilibrio n difesa.
        È dei nostri e conosce l’ambiente, ma è anche uno come Gonde che non guarda in faccia a nessuno, nemmeno ai sempiterni.
        Insieme a Sarri è l’allenatore emergente del calcio italiano.
        Non dico che conte andrebbe male, solo che dubito si sganci già quest’estate dalla nazionale e, se lo farà, sarà per andare ad allenare una big inglese.
        @aleste85:

      4. @derossimaancheno: mha vedremo. è vero che da qualche parte devono pure iniziare questi allenatori … non è che nascono con trofei vinti alle spalle.
        sarebbe però in qualche misura una scommessa. cmq che stia facendo bene è fuor di dubbio

  109. Il mercato di gennaio è notoriamente un mercato difficile.
    l’ideale è prendere giocatori che conoscano la serie A ma è difficile che una squadra di serie A si privi di giocatori importanti in questa fase del campionato a meno di non venderli a cifre folli.
    Noi dobbiamo coprire un buco importante, il terzino destro e se possibile trovare il vice Digne ed il sostituto di Iturbe. Con tre acquisti gli esuberi in lista sarebbero Iturbe, Lobont e Torosidis.
    Però dobbiamo anche potenziare la rosa, non possiamo affidarci a giocatori di media qualità.
    Adriano sarebbe un acquisto importante e ci farebbe fare a destra un salto di qualità, al pari di Vrsaljko.
    Perotti o Kolasinac non sposterebbero equilibri e costerebbero pure molto.
    Se dobbiamo buttare via i soldi meglio rimanere come siamo.

    1. @down under: purtroppo io non ritengo adriano e versaliko due da salto di qualità ma in sostanza concordo con te . perché spendere per forza? spendiamo se siamo sicuri di migliorare

  110. alex27 ha detto:

    @aleste85:
    E cos’altro vi aspettate da una dirigenza Pallotta Sabatini?

    a me quello che fa incazzare è che continuano a cercare 20 giocatori di medio livello invece di 2 di livello assoluto. la squadra è stata rivoluzionata 3 volte dall’arrivo degli americani. occorre cominciare a mettere dentro campioni non mezze figure. pure sto versaliko… è un buon giocatore ci mancherebbe ma che ce famo. veramente voi andà al bernabeu co versaliko?
    sono buoni giocatori ma se vuoi fare il salto di qualità occorrono pochi innesti di valore mondiale

  111. Continuo a sognare Vrsaljko ma dalle parole del DS del Sassuolo il mio sogno è destinato a rimanere tale, quantomeno x gennaio.
    Adriano, a differenza di quello che pensano molti, sarebbe comunque un ottimo acquisto X le nostre esigenze nel reparto terzini.
    Quest’anno è stato schierato spesso dal Barca anche in Champion dove non ha affatto sfigurato ed ha pure segnato.
    Può giocare bene sia a destra che a sinistra ed all’occorrenza ricoprire anche altri ruoli.
    Ha 31 anni, 3 in meno di Maicon ma a differenza del connazionale è integro.
    Costa poco di cartellino. L’unico problema potrebbe essere l’ingaggio, visto che sembra voglia un contratto fino al 2019 a 2,5 mln circa l’anno.
    Bisogna però evidenziare che nel 2019 avrà più o meno l’età attuale di Maicon e Cole e che il suo stipendio verrebbe pagato proprio con la partenza del secondo e, da giugno, con la scadenza di contratto del primo.
    Per me sarebbe un ottimo acquisto che con un unico giocatore sistemerebbe le nostre attuali carenze nel reparto. Resterebbero inoltre i soldi X un altro acquisto, probabilmente in attacco.
    Io farei carte false per provare a prendere Feghouli.
    Credo che Perotti, così come Kolasinac X il reparto terzini, sia il piano B per l’ipotesi in cui non si riuscisse a centrare l’obbiettivo primario, che per i terzini credo sia Adriano, per l’attacco non saprei.

    1. @derossimaancheno: se me schierano a me nel barca non sfiguro neanche io.
      quello del terzino come sai meglio di me è un ruolo di sacrificio e corsa continua.
      a 31 anni è difficile trovare terzini validi, non impossibile ma difficile… in ogni caso anno ancora poco da dare … 1 o 2 anni e sono andati totalmente.
      arriverebbe da noi a 32 anni… davvero volemo fa lo stesso errore fatto con maicon e cole?
      lo vogliamo mettere a posto questo ruolo o no?

      1. @aleste85: *hanno

      2. Ci sono però delle differenze.
        Adriano è integro, mentre Maicon aveva già il ginocchio compromesso quando stava a
        city.
        Ciò nonostante mi sembra sbagliato parlare di errore con Maicon.
        Nella prima bella stagione di Garcia lo zampino del colosso si è visto eccome.
        L’errore è stato rinnovare X quest’anno nonostante i problemi al ginocchio, perché senza problemi come alternativa a destra andava benone.
        Di fatto Adriano prenderebbe il posto di Torisidis nella griglia terzini e mi sembra possa parlarsi di un netto miglioramento, se non di una svolta.
        L’errore con Cole è invece stato totale, ma anche qui la differenza è tra uno come Adriano che vuole andarsene via da Barcellona perché gioca troppo poco ed uno come Ashley che è venuto a Roma X fare la bella vita e sfuggire dai paparazzi londinesi.

        @aleste85:

      3. @derossimaancheno: maicon era già l’ombra di se stesso quando era al city, figurati il primo anno a roma. il fatto è che partiva da un livello talmente alto (per distacco il più forte terzino del mondo) che qualcosa è riuscito a combinare lo stesso al primo anno di roma con la voglia di fare il mondiale.
        adriano non è mai stato tra i più forti. poi si è integro ma è la classica situazione dove secondo me non si fa nessun salto di qualità . è come se prendessi un keità… uno che non sfigura mai ma non quello che serv ein un reparto di emergenza.
        almeno nella mia opinione

      4. Certo, Rcardo Rodriguez sarebbe meglio, però pare che il Real sia disposto a cacciare più di 30 mln X lui.
        Direi fuori dalla nostra portata.
        @aleste85:

      5. @derossimaancheno: se ne hanno messi 25 per iturbe (che oggettivamente non era nessuno) potrebbero metterne altrettanti per prendere uno dei migliori terzini al mondo

      6. Al di là del costo certi giocatori se lasciano la squadra dove sono capitani ed idoli lo fanno X uno dei 4/5 top team europei. Punto.
        Non è solo una questione di costo del cartellino, ma anche di stipendio e di prestigio della squadra.
        Uno come Rodriguez se lascerà il Wolfsburg lo farà per andare al Barca, al Real, al City, al Chelsea, al Man utd o al Bayern e X andare a guadagnare 5mln netti l’anno.

        @aleste85:

  112. Via Iturbe abbiamo uno slot libero in campionato e uno in champions, chi lo occuperà? Strootman.
    Se ora arrivano Perotti e Kolasinac (o Adriano), più un centrale? Dove li mettiamo? Non ci sono più slot né in campionato né in champions, se non in caso di under 21 o vivaio italiano, non mi pare che i nomi fatti sin ora lo siano. Per le cessioni in teoria se arriva il terzino sinistro parte Emerson, peccato che in champions non è in lista è in campionato vige la regola del ’94 dunque non andrebbe a liberare slot, dunque per far giocare il sostituto serve cedere qualcun altro… Stesso discorso vale per Perotti. L’addio di Gyomber libererebbe uno slot in campionato, ma ciò obbliga a comprare un centrale, verosimilmente non vivaio italiano, tuttavia dar via Gyomber non è così scontato, ha già giocato con due squadre in questa stagione (Catania e Roma) ciò significa che non può giocare con una terza, perciò o rimane a Roma o va al Catania, e non credo proprio vada a giocare in C…

    1. Adriano credo che non potrebbe in ogni caso giocare la Champion, avendola già giocata col Barca, mentre per il campionato lo slot verrebbe ricavato tagliando Lobont ed utilizzando come X la Champion il portiere della primavera come terzo.
      Del resto, con un po’ di realismo possiamo dire che, salvo miracoli, ci restano da giocare 2 partite in coppa, sicché non mi sembra che la possibilità di giocare lì debba fare la differenza.
      Peraltro Adriano potrebbe comunque essere utile anche in porospettiva Champion, poiché consentirebbe a Digne o a Florenzi di tirare il fiato in campionato.
      @Jedvaj:

  113. C’è un ottimo giocatore che – incredibile a dirsi – Sarri non fa giocare nel Napoli.
    E’ Gabbiadini e se fossi io il DS non ci penserei un secondo a portarlo a Roma.

    1. @alex27: col cazzo che te lo danno.
      non gioca perché ha davanti higuain , altrimenti giocherebbe eccome

  114. Qualcuno ha detto – non ricordo chi – che se continui a prendere giocatori dal Genoa, diventi il Genoa e non fai la Roma…

    1. @alex27: l’ho detto io

  115. 22.07.1927 ha detto:

    RASSEGNA STAMPA DI OGGI:
    Roma, il tuo regalo è totti, torna il 6 gennaio col chievo gazzetta
    totti prenota nuovi gol romanews
    spalletti, la sua idea di roma: Con lui Pjanic agirebbe da regista arretrato e Totti potrebbe giocare insieme a Dzeko. corriere dello sport

    si stanno caricando per il ritorno

  116. a me deprime leggere certi nomi. kolasic o come cazzo se chiama, oppure adriano ormai pensionato dal barcellona, de maio, perotti… non so se arriverà qualcuno di questi ma si continueranno a buttare quattrini in giocatori di medio livello che sostituiscono giocatori di medio livello. una conseguenza di ciò è che rimaniamo di medio livello. mi permetto di segnalare (come ho fatto già per castan) che strootman molto difficilmente tornerà il giocatore che abbiamo conosciuto. urge muoversi per tempo ..ma figurati se capiscono una cosa prima

    1. @aleste85:
      E cos’altro vi aspettate da una dirigenza Pallotta Sabatini?

  117. ma perchè da molti viene bollato Perotti?

    facendo una valutazione oggettiva e confrontandolo con Iago falque l’ argentino mi sembra un tantino più estroso e dedito al servizio degli attaccanti, un esterno alla vecchia maniera (quelli famosi del 442)

    Un Liajic abituato a fare la fascia (sinistra ma è un destro che calcia con entrambi i piedi) e perlopiù rispetto a tutti gli esterni in rosa le sue caratteristiche principali sono si il dribbling ma finalizzato all’ assist abbinato anche ad una naturale dote di ripiegamento..

    Per me a certe cifre può essere una alternativa molto valida (stiamo sempre parlando del ricambio di Gervihno a sinistra ) e magari spostare Falque a destra (ricambio di Salah) per sfruttarne il tiro (visto pochissime volte in questo campionato)

    1. @lumiroma: non è scarso ma è un giocatore di medio livello.
      i giocatori di medio livello non fanno crescere la roma. la mia motivazione per la quale non mi interessa è questa. io cercherei un sostituto di gervinho, uno che possa fare il titolare. non la riserva di uno che è sempre in discussione

      1. @aleste85:
        sprecheresti soldi ( e si è visto..) sia per la differenza di risultati con e senza in campo sia per la qualità delle scelte del francese..

        a giugno con i dovuti cambi tecnici potrai anche cedere l’ ivoriano e con gli stessi soldi prenderti il titolare (nuovo titolare) evitando così di perderlo anche per la prossima coppa d’ Africa..

  118. Un mercato probabile pare sia questo:

    cessione di iturbe e torosidis, acquisto di adriano e perotti. Uscirà poi probabilmente lobont dalla lista per fare posto a strootman.

    A me piacerebbe anche l’acquisto di un altro centravanti, ma non abbiamo posto in lista, a meno che non si prenda uno formato in italia o un under 21. Magari molti penseranno a zaza, gabbiadini o immobile, ma credo che siano giocatori che vogliano il posto titolare garantito.

    1. @sebastian: Perotti è buono ma in teoria il rimpiazzo di Iturbe (ammesso e concesso che causerà una sorta di assenza) lo abbiamo gia ed è Florenzi, per me bisognerebbe puntare su un terzino destro titolare ed uno sinistro riserva.. ad agosto ero scettico riguardo Digne ma in questo inizio campionato mi ha convinto non mi dispiacerebbe affatto se venisse riscattato! proprio in virtù dei riscatti di giugno comincerei a mettere qualcosa da parte, tra l’altro è giusto tener conto sin da adesso che se non entriamo in CL smantelleranno la squadra altro che riscatti di pinko e pallino

  119. Mi quoto da solo perché questa mattina molti quotidiani rilanciano l’ipotesi Adriano.
    Che fanno mi leggono??

    derossimaancheno ha detto:

    Tornando al mercato fosse x me, l’ho già scritto spesso anche ultimamente, a gennaio prenderei un terzino destro forte che possa essere l’alternativa a flore e che sia in grado all’occorrenza di giocare anche a sx al posto di Digne, uno tipo Vrsaljko.
    Però sono convinto che la strategia della società sia inversa. Sabatini cerca un’alternativa principalmente a sinistra.
    Secondo me la mira principale resta Adriano Correa del Barca che non ha ancora rinnovato e che potrebbe arrivare anche con velleità da titolare in vista del possibile rientro di Digne al PSG a fine stagione.
    Adriano gioca bene anche a destra e migliorerebbe molto il reparto.
    Kolasinac credo sia il piano B, per l’ipotesi in cui non si riesca a convincere i blaugrana.
    Loro però da gennaio potranno tornare sul mercato e tesserare Vidal, sicché non è più così impossibile che lo cedano.

    1. @derossimaancheno:

      o ti leggono loro, o ti legge sabatini…..

      Comunque è un nome logico, soprattutto per il fatto che gioca su entrambe le fasce dato che non abbiamo probabilmente posto in lista per 2 terzini….

      1. Già, credo semplicemente che anche i giornalisti sappiano fare 2+2.
        – già richiesto con forza in estate e non arrivato solo a causa del blocco del mercato del barca che finisce a gennaio;
        – da gennaio i blaugrana potranno tesserare Vidal, già preso a giugno;
        – Adriano, nonostante l’offerta, ha rifiutato il rinnovo col barca;
        – da noi concorrerebbe X un posto da titolare;
        – è nota la predilezione dei brasiliani X la Roma.

        @sebastian:

      2. @derossimaancheno:
        non buttarti giù!
        Per me ti leggono.
        E ti legge pure Pallotta.
        Dero nuovo DG! 🙂

    2. @derossimaancheno: in una difesa collaudata, in italia, adriano è un bel colpo, inserito nella nostra difesa, quella di garcia, se lo mangiano. mi piacerebbe vederlo con un altro allenatore

  120. down under ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
    Il suo compagno Mazzitelli sembra più forte. Ma possibile che anche in Italia dobbiamo pescare sempre stranieri?

    rimanendo in tema giovani prospetti nostrani, avevo sentito che due candidati alla presidenza della lega pro avevano aperto alla possibilità delle squadre b poi non ho piu seguito la vicenda, questo che è stato eletto che voi sappiate è favorevole?

    l’esempio lampante è il Belgio che in un decennio abbondante grazie a solide riforme hanno sfornato prospetti top a quantità industriale – se alle porte del 2000 ti avessi detto che da qui a dieci anni la formazione nazionale titolare avrebbe giocato nei top team europei probabilmente mi avresti preso quanto meno per pazzo

    cominciamo col ridisegnare il campionato primavera e rendiamolo un torneo degno di tale definizione: con promozioni e retrocessioni! tanto credere che sia stato frazionato su base geografica è un paradosso – dato che ogni girone presenta (seppur in diverse proporzioni) squadre del nord, centro e del sud quindi tanto vale aumentarne la competitività ed il pregio

    in conclusione, dopo queste considerazioni non posso non pronunciarmi su Politano e Pellegrini d’accordo che Versaljko assieme a Peres può essere visto come il terzino perfetto ma non bisogna mandare rinunciare con troppa fretta a prospetti di quel livello stesso discorso vale per Ricci daje Roma daje Conti per sempre riconoscente!

    1. Buongiorno a te ed a tutti.
      Condivido al 100% il discorso sulla riforma dei campionati primavera ed aggiungo che altro tassello fondamentale per rilanciare il calcio italiano sarebbe, come appunto accaduto in Belgio ma anche in Germania, la riforma delle scuole calcio con la creazione di strutture idonee e la formazione ad hoc di istruttori/insegnanti.
      Quello del numero degli stranieri, come dimostrano appunto Belgio e Germania, è un falso problema ed ogni anno che passa senza riforme è un anno perso, visto che i frutti si colgono a distanza di un decennio.
      Quanto a Politano e Pellegrini mi sembrano dei buoni prospetti e sono già giocatori in grado di calcare con successo i campi di serie A, però dubito che possano arrivare ad un livello tale da aspirare a giocare in una Roma con aspirazioni da Big.
      Come loro tanti che si sono ricavati il loro spazio nel calcio dei grandi, anche proprio nel Sassuolo (vedi Antei), ma che a Roma non avrebbero trovato spazio, neppure come rincalzi.
      Se la loro cessione può servire ad arrivare a costi ragionevoli a quello che ad oggi è forse il terzino destro di maggiore rendimento del campionato, nonché l’ideale per la nostra fascia, direi che si tratta di un sacrificio ragionevole.
      Del resto la “trade” ideale è quella dov’è ci guadagnano in po’ tutti.
      Federico Ricci invece, dovesse continuare la crescita mostrata sino ad ora, lo riporterei a Roma l’anno prossimo come giocatore in quota giovanili nostrane ed alternativa in attacco.
      @KNVB:

      1. @derossimaancheno:

        buongiorno a te derossimaancheno!

        per quanto riguarda la dimensione dei giovani presi in considerazione su Antei ti do ragione ma per quanto riguarda Pellegrini e Politano aspetterei a pronunciarmi

        perchè se da una parte ci sono i vari Caprari giocatori che nonostante un talento evidente non sono mai sbocciati vanno anche ricordati la storia dei vari Conti, D’Agostino, Cerci e per finire Okaka, tutti giocatori venduti per due lire e che messi nelle condizioni di far bene hanno ripagato la fiducia..

        probabilmente anche Florenzi senza l’esperienza formativa al Crotone (non un club a caso) non sarebbe lo stesso il fatto è che bisogna aver voglia di dargli fiducia ed un minimo aspettarli…

        per il resto giustissima l’osservazione sul lato educativo, è proprio li il nocciolo, e purtroppo è proprio questa (mancata) fondamenta che da noi è una sorta di “cancro”

        proprio ieri guardavo la partita del Anderlacht ed a livello meramente sportivo è stata veramente bellissima, avversari puntualmente che dopo falli si andavano a sincerare e coloro che li subivano facevano accenni di proteste e di simulazione – emblematica l’azione dove il portiere del Westerlo va su il pallone rimediando un leggero calcione, guarda l’avversario, vede che chiede scusa e allora gli porge la mano!

        cose lontane anni luce dal nostro campionato

      2. @KNVB: manca un “non” (grande almeno quanto la punizione a due non fischiata per noi contro l’inter) alla quint’ultima riga!

      3. Capita spesso che giocatori promettenti delle giovanili poi non mantengano le promesse.
        Gli esempi sono tantissimi, tipo Piscitella, da 19enne schierato talvolta da Luis Enrique nella Roma dei grandi, dopodiché ha fallito ovunque ed ora “viaggia” con un rendimento anonimo in lega pro con la Pistoiese.
        Oppure Nico lopez, ira d’iddio in primavera ed al mondiale sub 20, causa di polemiche quando è stato sacrificato come parziale contropartita X Benatia, ora fatica molto a trovare spazio nel Granada.
        Alcuni di questi, come è accaduto ad Okaka, esplodono molto dopo quelle che erano le attese, quando ormai la società, nel caso la Roma, aveva smesso di credere nel giocstore.
        Capita, però io credo che le stimmate di un giocatore potenzialmente da top team si vedano si da subito e secondo me Politano, pur essendo un buonissimo giocstore, non sembra averle.
        Magari può succedere che uno che quelle stimmate le aveva come Okaka esploda troppo tardi o non esploda X niente e venga perso X strada, ma raramente succede il contrario.
        @KNVB:

  121. down under ha detto:

    Sull’allenatore la strada scelta in estate è stato un compromesso e quando i rapporti sono basati sull’ambiguità di solito finiscono male. Per questo non mi stupisce la situazione kafkiana che stiamo vivendo.
    Comunque se il temporeggiamento di Sabatini e Baldissoni, è legato alla volontà di non legarsi le mani con una altro allenatore perché in estate arriverebbe Conte, allora logica vuole che invece di questo silenzio assordante la società facesse sentire pubblicamente un convinto sostegno a Garcia.
    Ci vogliono adesso atteggiamenti risoluti e soluzioni chiare.
    Pensare di tenere Spalletti a bagno-maria in attesa del passo falso di Garcia è quanto di più stupido si possa fare.
    Se si voleva esonerare Garcia lo si doveva fare prima di Natale in maniera tale da dare al nuovo tecnico 2 settimane per conoscere la squadra e viceversa.
    Magari anche riducendo all’osso le vacanze natalizie.
    Garcia è rimasto per questo spero che invece l’idea sia quella di proseguire col francese sino alla fine della stagione.
    Se avessimo ora il sì di Conte per giugno, fossi in Sabatini prenderei peraltro giocatori funzionali sia al gioco di Garcia che a quello di Conte.
    Per esempio non andrei a prendere esterni offensivi, ma mi concentrerei in esterni che sappiano fare tutta la fascia in un 3:5:2. E dovendo prendere un terzino lo prenderei di spinta e bravo coi piedi.
    E quindi.
    – Vrsaliko si
    – Adriano si
    – Kolasinac no
    – Masina si
    – Arbeloa no
    – Caner Erkin si
    – Perotti no
    – Defrel no
    – Sansone no

    per quanto concerne l’allenatore non capisco perché non si possa fare come ad esempio ha fatto il bayern. dire da subito che a fine anno garcia se ne va. i giocatori magari se mettono a giocare sapendo che non devono buttarlo fuori e si può iniziare liberamente a progettare il mercato con il nuovo allenatore

  122. Sull’allenatore la strada scelta in estate è stato un compromesso e quando i rapporti sono basati sull’ambiguità di solito finiscono male. Per questo non mi stupisce la situazione kafkiana che stiamo vivendo.
    Comunque se il temporeggiamento di Sabatini e Baldissoni, è legato alla volontà di non legarsi le mani con una altro allenatore perché in estate arriverebbe Conte, allora logica vuole che invece di questo silenzio assordante la società facesse sentire pubblicamente un convinto sostegno a Garcia.
    Ci vogliono adesso atteggiamenti risoluti e soluzioni chiare.
    Pensare di tenere Spalletti a bagno-maria in attesa del passo falso di Garcia è quanto di più stupido si possa fare.
    Se si voleva esonerare Garcia lo si doveva fare prima di Natale in maniera tale da dare al nuovo tecnico 2 settimane per conoscere la squadra e viceversa.
    Magari anche riducendo all’osso le vacanze natalizie.
    Garcia è rimasto per questo spero che invece l’idea sia quella di proseguire col francese sino alla fine della stagione.
    Se avessimo ora il sì di Conte per giugno, fossi in Sabatini prenderei peraltro giocatori funzionali sia al gioco di Garcia che a quello di Conte.
    Per esempio non andrei a prendere esterni offensivi, ma mi concentrerei in esterni che sappiano fare tutta la fascia in un 3:5:2. E dovendo prendere un terzino lo prenderei di spinta e bravo coi piedi.
    E quindi.
    – Vrsaliko si
    – Adriano si
    – Kolasinac no
    – Masina si
    – Arbeloa no
    – Caner Erkin si
    – Perotti no
    – Defrel no
    – Sansone no

    1. @down under:

      non voglio fare il guastafeste ma, secondo me, è impossibile che conte venga a roma!
      lo escluderei categoricamente!

      1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        su che basi fai cotanta affermazione?

      2. @down under:

        pensavo alla sua intervista “Con 10 euro non si mangia in un ristorante da 100”

      3. @down under:

        fa pensare che voglia confrontarsi con altre realtà…

      4. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Anche a me risulta che stia imparando l’inglese e che vorrebbe fare un’esperienza in Premier. Questo non vuol dire che però non voglia sposare il nostro progetto.
        Noi non vogliamo mangiare in un ristorante da 100 euro come gli strisciati.
        Ci accontentiamo di un’osteria.
        Certamente non chiederemo di vincere la Champions.
        Basta vincere il campionato e quello lui l’ha dimostrato di saperlo fare anche con organici non stellari come quello del primo scudetto.

      5. @down under:

        p.s.
        ah cmq, auguri passati!

      6. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Auguri anche a te 🙂

    2. @down under:

      A Conte non dispiace il 4-3-3, lo voleva provare prima di andarsene ma non ha mai avuto l’occasione.

      Alla Juve adottarte il 3-5-2, considerando che aveva la difesa titolare della nazionale, è quasi inevitabile.

      Non credo sia un fissato di quel modulo.

  123. Gianluca Di Marzio
    27-12-2015 18:09

    Il futuro di Ismail H’Maidat sarà giallorosso. Il giocatore marocchino classe 1995 presto diventerà un giocatore della Roma: l’accordo è ad un passo, a breve si arriverà alla fumata bianca. H’Maidat, che attualmente è di proprietà del Brescia, potrebbe poi passare in prestito al Pescara già nella finestra di mercato di gennaio, per fare esperienza ancora in Serie B. Un nuovo giovane per la Roma, il ventenne centrocampista è pronto per una nuova avventura.

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      comunque in questi 4 anni americani siamo andati a pescare talenti in ogni dove dalla gettonata sud america (ponce, lopez e gerson) al garantito di qualità dell’est europa (jedvaj, somma, skorupski e ucan) fino ad arrivare in capo al mondo nell’altro emisfero (da silva) ma l’unico che si doveva veramente prendere e che avevamo in pugno a 1,5 milioni siamo riusciti a snobbarlo (verratti) porco cane

      1. @KNVB: PEnsa che quando si parlava di un interessamento di Sabatini qui sopra si scatenò un putiferio… ” 3 milioni per un ragazzino? che ce dovemo fa….” ecc ecc….

      2. @KNVB:

        non è che l’abbiamo snobbato, sabatini ci provò l’anno prima ma il pescara non volle cederlo….

    2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Il suo compagno Mazzitelli sembra più forte. Ma possibile che anche in Italia dobbiamo pescare sempre stranieri?

      1. @down under: Mazzitelli non è nostro già?

      2. @down under:

        …a me sembra davvero un bel prospetto.
        mazzitelli glielo abbiamo dato in prestito

  124. Tornando al mercato fosse x me, l’ho già scritto spesso anche ultimamente, a gennaio prenderei un terzino destro forte che possa essere l’alternativa a flore e che sia in grado all’occorrenza di giocare anche a sx al posto di Digne, uno tipo Vrsaljko.
    Però sono convinto che la strategia della società sia inversa. Sabatini cerca un’alternativa principalmente a sinistra.
    Secondo me la mira principale resta Adriano Correa del Barca che non ha ancora rinnovato e che potrebbe arrivare anche con velleità da titolare in vista del possibile rientro di Digne al PSG a fine stagione.
    Adriano gioca bene anche a destra e migliorerebbe molto il reparto.
    Kolasinac credo sia il piano B, per l’ipotesi in cui non si riesca a convincere i blaugrana.
    Loro però da gennaio potranno tornare sul mercato e tesserare Vidal, sicché non è più così impossibile che lo cedano.

  125. Ok, ma a parte le valutazioni soggettive non si può certo continuare a sbandierare che la nostra è la rosa nettamente più forte del campionato.
    Anche seguendo il vostro diverso punto di vista sull’attacco il reparto resterebbe inferiore a quello di Juve e Napoli. Inoltre restano i confronti di cui sotto negli altri reparti.
    Possiamo giocarcela, ma come Inter, Rubentus e Napoli…..ed in effetti questo accade ad oggi.

    AsRomaUK ha detto:

    @derossimaancheno: Non sono d’accordo sull’attacco. Sulla carta, il nostro attacco e’ piu’ forte ed ha calciatori con caratteristiche uniche che se sfruttati bene potrebbero essere devastanti. Sul resto posso essere d’accordo, ma mi piacerebbe vedere questa squadra con un allenatore piu’ bravo

    LorySan ha detto:

    @derossimaancheno: perisic, bibiany, palacio e jovetic per come la vedo io sn giocatori sopravvalutati…
    ljajic, invece è sottovalutato e icardi va serviti, senno è il nulla.
    su quello della juve concordo, ma se dzeko ritornasse quello del city sarebbe piu forte sia di mandzukc, morata e zaza.

  126. Il presidente dve risolvere la situazione. magari aspettano di vedere cme va alla ripresa e poi col danno cambiano? sarebbe un operare da incompetenti. il cambio va fatto ora. così il nuovo mister può lavorare sereno.

    1. @rugantino2014:

      Appunto.

      Cosa vuoi che cambi alla ripresa? Ne vinceremo 2 di fila giocando una merda, poi arriverà un pareggio, un’altra vittoria, altri pareggi, una sconfitta, si parlerà di esonero e poi nuovamente arriveranno le vittorie che lo salveranno.

      Una lenta agonia.

      1. @Sampei: io mi auguro ke alla ripresa si riveda la Roma di novembre. ma oramai si ha una sensazione da fine stagione, cme se cn qsta squadra + il mister siamo destinati all’ennesimo flop.
        Spero ke i giocatori + Garcià mi smentiscano da ricacciarmi in gola qste parole piene di fiele..

  127. RASSEGNA STAMPA DI OGGI:

    Roma, il tuo regalo è totti, torna il 6 gennaio col chievo gazzetta

    totti prenota nuovi gol romanews

    spalletti, la sua idea di roma: Con lui Pjanic agirebbe da regista arretrato e Totti potrebbe giocare insieme a Dzeko. corriere dello sport

  128. Buongiorno a tutti.
    Tornato dopo un breve periodo di vacanza, potete brevemente dirmi se ci sono state rivoluzioni sulla ns. panchina?

    un caro abbraccio giallorosso.

    1. @attilio IV: ciao Attilio bella suggestione però cosi gli esterni si vanno a fare benedire

  129. BUONGIORNO RAGAZZI!!!!!!

    ho letto che rabiot costa circa 13mln e se ci fosse la possibilita di prenderlo non ci penserei su due volte!!!

    Finalmente un regista giovane o forte!!!

    1. @LorySan:

      E’ lento una quaresima.

      Non sono neanche convinto sia meglio di Ucan.

    2. @LorySan: eh già. siccome ne abbiamo poki registi in squadra..

  130. qllo ke farei io a gennaio.
    Cessioni: Maicon (rescissione); Cole; Doumbià; Emerson + Gyomber (prestito).
    Acquisti: Cáceres; Sala; Defrel.

  131. se si comprasse un terzino dx buono e si avanzasse a centrocampo florenzi come ha fatto anche conte in nazionale? con 2 corridori (anche il ninja) ne beneficerebbe anche pianic

  132. derossimaancheno ha detto:

    Non so dove mi sono sognato la notizia perché in effetti risulta in scadenza giugno 2016.
    In effetti X giugno sarebbe un grande acquisto.
    @down under:

    Era in scadenza lo scorso anno, poi ha rinnovato per uno.

  133. RASSEGNA STAMPA AS ROMA – L’ex ct della nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, in cui ha parlato del momento della Roma. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “A livello di singoli i giallorossi sono potenzialmente i più forti. Tante volte la somma dei valori non basta a evitare difficoltà che non mi spiego. L’abbraccio a Garcia contro il Genoa è significativo, la squadra ha lanciato segnali. Il calcio non ha memoria, si nutre di tensioni e cerca un responsabile: è un difetto che anzi abbiamo esportato all’estero”.

    Basta con questa mistificazione.
    Tutti ad affermare che abbiamo la rosa più forte, come a dire: “se la allenassi io”.
    Prandelli…dio ce ne scampi.
    Detto questo, confrontiamo la nostra rosa con quella degli altri e vediamo se ha ragione.
    1 PORTA: meglio la coppia Buffon-Neto della nostra, Handanovic e Reina non certo inferiori a Szczesny.
    2 TERZINO DX: la rube con lictsteiner e Cacares, il Napoli con Hjsaj e Maggio, l’Inter con Montoya, Santon, Nagatomo non sono certo inferiori a Flore-Maicon-Torisidis.
    3 TERZINO DX: con Il solo Digne al quale si aggiunge il fantasma Palmieri non siamo certo al livello del Napoli con Ghulam-Strinic, oppure della rune con AlexSandro-Evra, oppure ancora dell’Inter con Telles-Nagatomo-D’Ambrosio.
    4-5 DIF. CENTRALI: Manolas-Rudiger-Castan non sono superiori a Albiol-Koulibaly-Chiriches, oppure a Barzagli-Chiellini-Bonucci-Rugani, oppure ancora a Miranda-Murillo-Ranocchia-Jauan Jesus.
    6-7-8 CERTOCAMPO: i tre titolari Pjanic-Radja-DDR, meglio ancora se al posto di Derossi metti Kevin, non temono confronti, ma se si guarda il reparto nel suo complesso meglio l’Inter che può permettersi di tenere in panca Guarin, Brozovic e Kondogbia, oppure la rubentus che come riserve ha Sturaro, Asamoah e Lemina.
    9-10-11 ATTACCO: il nostro è un buon attacco negli esterni titolari e nella punta, Dzeko, quando si ripiglierà, ma non può certo tenere il confronto di Dybala-Manzukic-Morata-Zaza-Cuadrado, oppure di Icardi-Jovetic-Ljajic-Perisic-Palacio, oppure ancora di Higuain-Insigne-Mertens-Calleon-Gabbiadini.

    Insomma, quella che noi abbiamo la rosa più forte è una grandissima bufala messa in giro da chi ce vole male e da chi tenta di destabilizzare l’ambiente da inizio campionato, dipingendoci come squadra nettamente più forte così che qualsiasi risultato inferiore ad un dominio in campionato venga preso male dai tifosi.

    1. @derossimaancheno: Non sono d’accordo sull’attacco. Sulla carta, il nostro attacco e’ piu’ forte ed ha calciatori con caratteristiche uniche che se sfruttati bene potrebbero essere devastanti. Sul resto posso essere d’accordo, ma mi piacerebbe vedere questa squadra con un allenatore piu’ bravo

    2. @derossimaancheno: perisic, bibiany, palacio e jovetic per come la vedo io sn giocatori sopravvalutati…

      ljajic, invece è sottovalutato e icardi va serviti, senno è il nulla.

      su quello della juve concordo, ma se dzeko ritornasse quello del city sarebbe piu forte sia di mandzukc, morata e zaza.

  134. Ancora non capisco il perchè ci dobbiamo andare ad infognare con un altro esterno d’attacco (Perotti) visto che ne abbiamo 4 in rosa Gervinho, Salah, I.Falque e Florenzi più una serie sparsi per l’Europa al momento ancora non riscattati, Ibarbo, Iturbe, Liajic.

    fase difensiva, i problemi sono principalmente:
    – a destra con Florenzi (e ad inizio anno non lo avrei pensato) che spessissimo si trova fuori posizione e non è un marcatore nell’uno contro uno, gli assalti avversari partono sempre più spesso su quella fascia, anche se Florenzi rimane molto buono in fase di spinta.
    – DeRossi non ha più la reattività necessaria e viene saltato come un birillo.
    – Rudiger che applica male il fuorigioco.
    -la squadra in generale non effettua un pressing efficace una volta persa palla, uno/due pressano e il resto della squadra sta fermo o indietreggia andando a riprendere posizione

    fase d’impostazione:
    – i due centrali Rudiger e Manolas non sembrano in grado di impostare, con i piedi a volte sembra più bravo Szczesny.
    – DeRossi è lento con la palla tra i piedi e se c’è un pressing efficace su di lui spara solo lungo, se prova a saltare l’uomo molto spesso viene superato dall’avversario e gli vene tolta palla a quel punto l’unica strategia è quella di capire questo un secondo prima e simulare il fallo.
    – pochi giocatori, tranne in attacco, fanno movimenti senza palla o si propongono per lo scambio.

    In generale il reparto che funziona meno in fase difensiva è la fascia destra dove i tecnici avversari evidentemente ordinano di martellare, mentre in fase di impostazione manca principalmente un “Pizarro’ a cui scaricare il pallone, che anche se veniva pressato da un paio di avversari sapeva come uscirne fuori palla al piede sfruttando di fatto un uomo libero per la ripartenza.
    Con il rientro di Strootman speriamo in buone condizioni le cose miglioreranno, ma a gennaio gli acquista da fare dovrebbero essere un terzino destro che all’occorrenza giochi anche a sinistra: Vrsaljko
    e uno che diventi il motore della squadra: Banega (tra le altre cose in scadenza).
    poi ci sarebbe da svecchiare magari con tanto di buonuscita, Maicon, Cole e Keita sembrano ormai improponibili.

    1. Non andrei troppo dietro alle indiscrezioni/bufale di mercato.
      Perotti è un buon giocatore e X la sua capacità di saltare l’uomo come alternativa a Gervi, ora che è partito Iturbe, potrebbe essere una soluzione valida.
      Però non credo che il Genoa che rischia la zona retrocessione ed è contato proprio nel reparto offensivo si privi del suo miglior giocatore ora.
      Così come non credo che spendiamo 10 mln X un giocstore che ha problemi fisici cronici.
      Ugualmente non credo possa veramente interessarci De Maio che non troverebbe più spazio di quello trovato fino ad ora da Gyomber.
      @Reginald:

  135. Pjanic e dzeko io li vedo lontani dalla roma se quest’anno non vincono nulla. Anche con un nuovo allenatore dall’anno venturo, già da ora si cercheranno una nuova casa, perchè così come stanno le cose con garcia che rimane sulla panchina e con totti che gioca col chievo non vai da nessuna parte.

    In aggiunta de rossi e florenzi condizioneranno anche il prossimo campionato chiunque arrivi.

    Nulla di nuovo sotto il sole.

    1. Ancora che sti due bosniaci sono due frocetti in campo,se ne andassero dove cazzo vogliono sti cagasotto!!!

  136. derossimaancheno ha detto:

    Erkin è un gran bel giocatore, anche se forse più esterno di centrocampo che terzino in una difesa a 4.
    Ha però rinnovato da poco col Fenerbache e credo possa muoversi dalla Turchia solo X una big ed uno stipendio alla portata di una big.
    Sempre nell’ottica di rinforzare la colonia italiota non mi dispiacerebbe Masina a giugno.
    @down under:

    Erkin ha rinnovato? Non mi risulta Dero.
    Dove l’hai letto?
    Mi risulta piuttosto che lui e Van der Wiel , essendo in scadenza, possono già firmare tra una settimana per un’altra squadra.
    Erkin peraltro giocando nel Fenerbache non credo che guadagni un’eresia e pertanto chiederebbe un ingaggio nei nostri parametri.
    Da noi ritroverebbe il compagno Ucan, magari sarebbe uno stimolo in più per entrambi.
    E sarebbe anche un modo per rifarci della spesa per Salih, all’epoca strapagato.
    E, lasciatemelo dire, sarebbe una delle poche volte che potremo prendere un pezzo da 90 a parametro zero.
    Possibile che lo facciano tutti e noi no?
    Piuttosto che dare 20 ml al PSG per Digne, spendendone la metà porteremo a casa due giocatori più forti del francese (Masina, Caner Erkin).
    Dai Sabatini, sveglia!!!!!!!!!!!!!

    1. Non so dove mi sono sognato la notizia perché in effetti risulta in scadenza giugno 2016.
      In effetti X giugno sarebbe un grande acquisto.
      @down under:

  137. Concordo con il tuo punto di vista.
    L’acquisto di Vrsaljko renderebbe il secondo terzino sx non una priorità perché all’occorrenza potrebbe rimpiazzare lui Digne e giocare Flore a destra.
    Un acquisto fatto bene è meglio di due mezzi acquisti.
    Però non sono così negativo su Kolasinac come down under.
    Anche come variante tattica rispetto a Digne non mi dispiace.

    Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @down under:
    Parlando di Gennaio nelle nostre condizioni attuali il massimo sarebbe riuscire a comprare Vrsajko. Giovane con tanta esperienza e duttile!
    Coprirebbe il deficit che abbiamo a destra e contemporaneamente a sinistra in casi di emergenza.
    Costa un po però ne vale la pena. Poi gioca in Italia già da qualche anno, quindi l’esperienza in Italia se l’è fatta!

    1. In sostanza volevo dire che se i soldi a disposizione X il mercato sono solo i 13 mln circa del bonus X la qualificazione agli ottavi di Champion, meglio metterli tutti su Vrsaljko.

  138. Cari Derossimanacheno e Tommy91AsRoMa,

    Vrsaljko è anche la mia prima scelta.
    Conosce bene il nostro campionato e potremo approfittare dei buoni rapporti col Sassuolo.
    Kolasinac non mi piace, mi sembra un fabbro. Per me i terzini devono essere tecnici e lui non lo è. Lo prenderei in considerazione come ultima opzione, in prestito, come tappabuchi in difesa ma di certo non per il centrocampo.

    Questo mercato di gennaio vada come vada, ma in estate la Roma dovrà presentarsi con 4 terzini con i fiocchi.
    – Rispediamo il francesino a Parigi (dove lui peraltro vuole tornare)
    – Pensioniamo Maicon
    – Sbarazziamoci di Torosidis
    – Mandiamo in prestito Palmieri o non riscattiamolo

    Che ne dite di queste coppie?
    Destra: Vrsaljko, Zappacosta
    Sinistra: Caner Erkin, Masina

    Vrsaljko preso già a gennaio.
    Con Zappacosta potenzieremo la colonia italiota.
    Il turco che a me piace molto è in scadenza di contratto e non dovrebbe costare un’eresia.
    Masina è una forza della natura.

      1. @Tommy91 AsRoMa:

        Concordo su qualsiasi nome fatto. Tutti giocatori validi!
        Forse solo Vrsajko-Zappacosta è un pochino difficile da realizzare, non tanto per i costi in se, ma più che altro per la giovane età di entrambi. Difficile vedere 2 giovani nello stesso ruolo, la loro gestione non sarebbe delle migliori.
        Però rimane un abbinamento davvero interessante, perché no?

    1. @down under:

      Erkin son 2 anni che lo suggerisco, piede splendido e vero toro fisicamente.

      Zappacosta lo dovevi prendere prima però, ora nell’ordine il Torino venderà prima Peres e poi successivamente lui, quindi non credo sia fattibile.

      Torosidis puoi anche sbolognarlo a gennaio come contropartita, non credo sia concepibile a livello numerico (rosa a 25) avere Florenzi-Maicon-greco e il nuovo terzino.

      Son troppi.

      Ricordatevi poi che Palmieri non occupa slot perchè under 21, quindi anche volendo prenderne un altro ne devi far fuori uno, 2 se vuoi inserire Strootman in rosa.

    2. Erkin è un gran bel giocatore, anche se forse più esterno di centrocampo che terzino in una difesa a 4.
      Ha però rinnovato da poco col Fenerbache e credo possa muoversi dalla Turchia solo X una big ed uno stipendio alla portata di una big.
      Sempre nell’ottica di rinforzare la colonia italiota non mi dispiacerebbe Masina a giugno.
      @down under:

  139. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @down under:
    Ciao Down Under!
    La volontà di Szczesny è quella di tornare a Londra. Quindi a fine prestito tornerà lì. Possiamo farne tranquillamente a meno e puntare su qualcun altro.
    Io inizierei ad italianizzare la squadra partendo proprio dalla porta, ruolo delicato e bisogno di un elemento in grado di comunicare con la difesa, oltre che di alto livello.
    Il miglior portiere italiano disponibile è Sirigu. Al PSG non sta giocando e si dice voglia cambiare aria. Ci sarebbero tutte le condizioni per approfittare di questa situazione e piazzare il colpo per la prossima stagione.
    L’altra alternativa, come dici te, sarebbe Sportiello. Anche lui portiere valido e italiano. Meno certezza di Sirigu ma comunque valido. Tral altro sembra un ragazzo con la testa sulle spalle quindi potrebbe fare bene senza problemi.

    L’unico limite dell’operazione Sirigu è che costerebbe molto, sia di cartellino che di ingaggio e per di più per un giocatore non giovane.
    Per questo sarei più propenso a fare un investimento importante su un portiere giovane.
    Szczesny ha 25 anni ed è chiuso da Cech all’Arsenal; quest’ultimo sta anche facendo bene come peraltro la squadra londinese. Approfitterei della situazione per formulare a gennaio una proposta di acquisto per il polacco visto che al momento l’Arsenal non lo considera una priorità.
    L’alternativa al polacco per me è un duo: Sportiello + Alisson. L’italiano deve ancora dimostrare di valere una big e il brasiliano di sapersi imporre in Europa, cosa non scontata.
    In Italia hanno fatto bene Taffarel e J Cesar ma Dida, Doni e recentemente Rafael non hanno sempre lasciati ottimi ricordi.
    Prendendone due almeno su uno ci si potrà contare!

    1. @down under:

      Sì è vero, l’operazione Sirigu sulla carta rischia di essere abbastanza costosa però secondo me ci sono i margini per farla diventare fattibile. Il fatto che non gioca e la sua volontà di andare via non aiuta il PSG.
      È vero che non è giovane però ha solamente 28 anni, per un portiere non sono tanti. È nel pieno della sua carriera!

      Secondo me con una decina di milioni e 3/3,5 al giocatore si può chiudere l’operazione. Tanto per dire che Szczesny da noi ne prende 3.
      Ma su quest’ultimo non farei affidamento in futuro, punterei su un portiere italiano.

  140. A gennaio avremo un piccolo gruzzoletto da spendere con oculatezza.

    La priorità va data al TERZINO DESTRO.
    In quel ruolo abbiamo un giocatore dannoso (Torosidis), uno semirotto e involuto (Maicon) ed uno che sembra non essere convinto di fare quel ruolo (Florenzi). Bello de nonna si è montato la testa e ha perso una delle sue migliori qualità, l’umiltà. Sarà il goal al Barcellona, il paragone con Dani Alves, il fatto che Conte lo utilizza più avanti, ma Florenzi non è più quello di prima. A questo punto, concordo con Derossimancheno, meglio lasciarlo nel tridente offensivo e risparmiare sull’acquisto del sostituto di Iturbe.

    Per il TERZINO SINISTRO come vice Digne, essendo appunto un vice, non spenderei una lira. Sembra ormai assodato che Palmieri Garcia non lo prende in considerazione nemmeno come raccattapalle e che Kolasinac sia in arrivo. Il bosniaco non mi piace. Preferisco sempre giocatori tecnici anche in difesa e lui non lo è.
    Ma in prestito (senza obbligo di riscatto), perché no visto che all’occorrenza potrebbe fare anche il centrale al posto di un Castan sempre più caso politico.

    1. Ciao Down Under, coltivo la speranza che i grilli X la testa di Flore siano passeggeri e che continui ad essere una risorsa a tutto campo, in base alle esigenze della partita.
      Considerate però le attuali qualità degli altri due nel ruolo di terzino destro, dannoso Torisidis ed utilizzabile col contagocce l’ormai ex atleta Maicon, serve un terzino destro di prima fascia.
      È vero quello che ha scritto Sampei sotto, Vrsaljko costa non meno di 15 Mln, ma credo che il ruolo richieda un sacrificio, così come quest’estate a sinistra si è pensato di poter spendere 19 mln X il riscatto di Digne, così come la rubentus ne ha spesi oltre 20 X Alex Sandro.
      Poi è vero, Widmer in scadenza a giugno è un affare e rappresenterebbe un buon ripiego, ma con Vrsaljko faremmo un salto in avanti non da poco.
      Si potrebbe lasciare come parziale contropartita Politano (riscatto fissato a 3 mln) e Pellegrini (riscatto fissato ad 1,25 mln), oltre a Torosidis come sostituto.
      Con 10 mln scarsi più queste due contropartite e si potrebbe chiudere.
      Come alternativa a Digne Kollasinac va benone.
      Rappresenta un alternativa tattica più difensiva ed ha ancora margini di crescita con i suoi 22 anni.
      Inoltre può giocare anche da mediano rubapalloni, il che consentirebbe di far rifiatare all’occorrenza anche Radja.
      A me nel ruolo piace molto anche Masina, ma non credo vogliano cederlo a gennaio e comunque costa più del Bosniaco.
      Credo che Masina possa tornare in auge a Giugno se non verrà riscattato Digne.

      @down under:

    2. @down under:

      Parlando di Gennaio nelle nostre condizioni attuali il massimo sarebbe riuscire a comprare Vrsajko. Giovane con tanta esperienza e duttile!
      Coprirebbe il deficit che abbiamo a destra e contemporaneamente a sinistra in casi di emergenza.
      Costa un po però ne vale la pena. Poi gioca in Italia già da qualche anno, quindi l’esperienza in Italia se l’è fatta!

  141. aleste85 ha detto:

    @Francesco10: anche se fossero della stessa categoria andrei su sportiello. non occupa posti da extracomunitario e per una volta potremmo giocarci quello slot a giugno invece di avere tutto occupato già da gennaio.
    niente trasvoli oceanici per ogni amichevole del cazzo del brasile ed inserimento immediato nel nostro campionato.
    tutta la vita uno tra perin e sportiello

    Alisson ha passaporto tedesco quindi non occupa nessuno slot extra.
    Mi intriga come prospetto ma allo stesso tempo non poterlo provare per 6 mesi in una squadra satellite della serie A costituisce un elemento di incertezza che non so se possiamo permetterci (il giocatore non verrebbe prima di giugno).
    Ecco perché io in caso di acquisto di Alisson prenderei pure Sportiello.
    Sono coetanei ed hanno anche la stessa struttura fisica.
    Le grandi squadre (e noi lo siamo) devono avere in squadra 2 portieri forti.
    Il limite di tale operazione è che entrambi sono 23 enni e desiderosi di giocare e quindi difficilmente accetterebbero di giocarsi il posto
    La mia opzione n 1 rimane però sempre la conferma del polacco.

    1. @down under:

      Ciao Down Under!
      La volontà di Szczesny è quella di tornare a Londra. Quindi a fine prestito tornerà lì. Possiamo farne tranquillamente a meno e puntare su qualcun altro.
      Io inizierei ad italianizzare la squadra partendo proprio dalla porta, ruolo delicato e bisogno di un elemento in grado di comunicare con la difesa, oltre che di alto livello.

      Il miglior portiere italiano disponibile è Sirigu. Al PSG non sta giocando e si dice voglia cambiare aria. Ci sarebbero tutte le condizioni per approfittare di questa situazione e piazzare il colpo per la prossima stagione.

      L’altra alternativa, come dici te, sarebbe Sportiello. Anche lui portiere valido e italiano. Meno certezza di Sirigu ma comunque valido. Tral altro sembra un ragazzo con la testa sulle spalle quindi potrebbe fare bene senza problemi.

      1. @Tommy91 AsRoMa:

        *bisognoso

  142. LorySan ha detto:

    @ale.zaccarin:
    Non sono d’accordo per il semplice fatto che non sapete il suo rendimento e non lo seguite…
    Pato, uno non si infortuna più, due ha un rendimento altissimo e tre é maturato pure in altre caratteristiche.
    Pato non é un esterno ma una seconda punta o attaccante.
    Salah ê un esterno 3/4artista e hanno caratteristiche differenti.

    So che sta giocando discretamente, ma anche Adriano il panzone venne da noi come capocannoniere uscente del campionato brasiliano. Quindi con tutta la buona volontà possibile, di questi giocatori che fanno un paio di stagioni ad alti livelli e poi (chi meglio -forse Pato- chi peggio -sicuramente Adriano) vivacchiano in campionati sudamericani, preferirei non vederne. Poi magari ti torna ai livelli di quando giocava al Milan, ed in quel caso ci avresti visto lungo. Ma sono cose abbastanza rare.

  143. sirigu
    florenzi benatia manolas digne
    (caceres) (giovane)(castan) (alonso)

    nainggolan gundogan Pjanic
    (strootman) (de rossi) (banega)

    Salah Dzeko lavezzi
    (falque) (totti) (gervinho )

    sirigu in scadenza è vuole andare via
    benatia costo circa una ventina di mln
    caceres in scadenza a giugno
    alonso in scadenza a giugno
    banega in scadenza a giugno
    gundogan in scadenza fra un anno(costo tra i 20/25)
    lavezzi in scadenza a giugno …

    con circa 60 milioni metti su questa squadra… e non ditemi che non ci sono soldi perché con tutte le cessioni tra agosto e gennaio saremo una 70tina di milioni sopra senza contare quelli della champions di quest’anno … la difficoltà maggiore sarà quella di convincere juve e fiore per farsi dare i due esterni .

  144. sirigu
    florenzi benatia manolas digne
    (caceres) (giovane)(castan) (alonso)

    nainggolan gundogan Pjanic
    (strootman) (de rossi) (banega)

    Salah Dzeko lavezzi
    (falque) (totti) (gervinho )

    sirigu in scadenza è vuole andare via
    benatia costo circa una ventina di mln
    caceres in scadenza a giugno
    alonso in scadenza a giugno
    banega in scadenza a giugno
    gundogan in scadenza fra un anno(costo tra i 20/25)
    lavezzi in scadenza a giugno …

    con circa 60 milioni metti su questa squadra… e non ditemi che non ci sono soldi perché con tutte le cessioni tra agosto e gennaio saremo una 70tina di milioni sopra senza contare quelli della champions di quest’anno … la difficoltà maggiore sarà quella di convincere juve e fiore per farsi dare i due esterni

  145. la logica vuole ke andato via Itu torni Ibarbo. poi la domanda sorge spontanea: ma ke caz hai speso allora in estate tutti quei soldi xil colombiano? Cmq mejo Defrel + utile di Perotti.
    In difesa andrei dritto su Cáceres (considerato ke può fare stopper e terzino su entrambe le fasce). lasciamo stare i vari kolasinac & company. ma sabatini dve fare sempre gli stessi errori? ma gennaio scorso nn ha insegnato nulla?
    i calciatori dvono conoscere già il nostro campionato..

    1. Credo che i soldi che figurano spesi quest’estate X il colombiano siano in realtà, almeno X buona parte, il saldo della seconda metà di Radja.
      Non ci crede nessuno che abbiamo comprato la seconda metà del Ninja allo stesso prezzo della prima, dopo che il Cagliari sparava più del doppio della cifra.
      La differenza è finita sul pagamento del prestito oneroso X Ibarbo.
      Detto questo ora Ibarbo è utilizzabile fino a giugno ed al Watford non trova spazio.
      Il ritorno potrebbe essere un idea, ammesso che non costituisca un problema lo status di extracomunitario.
      Inoltre a giugno potrà essere riscattato ad 8 mln e comincia ad essere una cifra ragionevole in relazione al valore del giocatore.
      Stiamo a vedere.

      @rugantino2014:

  146. Qualcuno mi spiega perché si devono fare sempre affari con il genoa ? perotti mi piace ma non capisco perché si debba trattare sempre e solo con preziosi
    esistono anche altre squadre al mondo

    1. @King Schultz:
      xkè è l’unico minkione dei presidenti, ke si libera dei giocatori bravi a gennaio..

    2. @King Schultz: poi c’è quella vecchia considerazione da fare.
      se tu compri tutti i giocatori da una squadra che naviga perennemente a metà classifica, come ti aspetti di arrivare a fine campionato?

  147. Buongiorno a tutti! Ho visto che è iniziata la caccia al nuovo portiere, e io tifo alla grande x Sportiello… Senza nulla togliere ad Allison secondo me l’atalantino è di un’altra categoria! Che ne pensate?

    1. @Francesco10:

      Sportiello è molto forte, non so se meglio di Allison, che non scordiamoci è il portiere titolare del Brasile mica uno scemo.

      Andrei anch’io su di lui con Sirigu in alternativa o Perin che però credo costi parecchio.

      Più che altro l’italiano in porta ti garantisce 1 posto sicuro e affidabile tra i giocatori provenienti dal vivaio, giocatori che fai molta più fatica a trovare in altri reparti.

    2. @Francesco10: anche se fossero della stessa categoria andrei su sportiello. non occupa posti da extracomunitario e per una volta potremmo giocarci quello slot a giugno invece di avere tutto occupato già da gennaio.
      niente trasvoli oceanici per ogni amichevole del cazzo del brasile ed inserimento immediato nel nostro campionato.
      tutta la vita uno tra perin e sportiello

  148. Buongiorno a tutti.
    Spero che in questo mercato di gennaio Sabatini si concentri sui terzini, sia in entrata che in uscita.
    A sinistra Kolasinac come alternativa a Digne va benone.
    Spinge e crossa meno bene del francese ma è più solido ed efficace in fase difensiva e può essere all’occorrenza impiegato come mediano rubapalloni, il che arricchirebbe anche le opzioni X il centrocampo.
    Essendo in scadenza 2017 credo possa essere pagato 8 mln circa e trattandosi di un 22enne potrebbe essere anche un affare in prospettiva.
    Da quel lato è prevista la partenza di Cole verso la MLS. Si potrebbe anche valutare il prestito di Palmieri che con il bosniaco sarebbe definitivamente chiuso.
    A destra pure l’ideale sarebbe cedere Torosidis X un terzino destro di valore e prospettiva.
    L’ideale sarebbe Vrsaljko, l’alternativa meno completa e più di spinta Bruno Peres, ma mi accontenterei anche di Widmer, in scadenza di contratto e quindi acquistabile in saldo.
    Questo consentirebbe di spostare più frequentemente Flore nel reparto offensivo e renderebbe forse superfluo prendere un altro esterno d’attacco al posto di Iturbe, visto anche il rientro di Verde per la panchina.
    Non è che non servirebbero altri giocatori in altri ruoli, ma già con un mercato così ci rinforzeremmo parecchio.

    1. Ho scritto circa le stesse cose nell’articolo su Perotti.
      Bisogna spendere per il titolare terzino destro. Non andrei a spendere 8 ml per un panchinaro scarso come Kolasinac per fare il vice digne.

    2. @derossimaancheno:

      Il croato lo paghi non meno di 15, non è certo Squinzi uno che fa sconti.

      Io sarei per Widmer, che secondo me ha gran margine se trova continuità. Oltretutto con un ipotetico altro allenatore (ma quando diamine arriva?) torna utile anche in un centrocampo a 5.

  149. LorySan ha detto:

    ——————-Allison——————-
    —-manolas——DDR——Benatia—–
    Flore—Radja—-Pjanic—-stroot—????
    ————Dzeko——–Pato————-
    Allenatore: CONTE

    Quest’anno avessimo avuto Pato al posto di Salah o Gervinho probabilmente attualmente ci troveremmo tra l’undicesimo e il quattordicesimo posto. Ma se è stato rispedito in Brasile ci sarà un motivo o dobbiamo ripetere una seconda “Adriano”?

    1. @ale.zaccarin:

      Che poi la formazione non sarebbe manco male. Ma levateme De rossi e PATO(???) per favore. Completamente d’accordo con la tua analisi su Pato.

    2. @ale.zaccarin:

      Non sono d’accordo per il semplice fatto che non sapete il suo rendimento e non lo seguite…

      Pato, uno non si infortuna più, due ha un rendimento altissimo e tre é maturato pure in altre caratteristiche.

      Pato non é un esterno ma una seconda punta o attaccante.

      Salah ê un esterno 3/4artista e hanno caratteristiche differenti.

    3. Poi sarebbe una mezza scommessa cm detto in precedenza, che se la vinci ti ritrovi un top player, se la perdi un buon giocatore.@ale.zaccarin:

  150. Se Pallotta ha gia’ preso la decisione di esonerare Garcia e aspetta solo un passo falso per ratificarla siamo alla frutta.
    Avremo in tal caso buttato via 2 settimane nelle quali il nuovo tecnico avrebbe potuto imparare a conoscere la squadra e viceversa.
    Non voglio credere a tanta scempiaggine e quindi credo che Spalletti sia solo un’opzione piu’ avanti in caso di rottura prolungata.

  151. Al di la delle opinioni….carico a bastoni

  152. ——————-Allison——————-
    —-manolas——DDR——Benatia—–
    Flore—Radja—-Pjanic—-stroot—????
    ————Dzeko——–Pato————-

    Allenatore: CONTE

    1. @LorySan:
      ci stavo pensando anch’io al papero, secondo te con quanto lo porti a casa?
      comunque secondo me Digne non sfigurerebbe affatto come esterno in un centrocampo a 5,
      per quanto riguarda Allison lo accolgo a braccia aperte anche se avrei preferito un italiano già rodato al nostro campionato ed alle sue pressioni!

  153. Auguri a tutti lupacchiotti!

    Forza Roma per sempreeeee!!!!!

    1. @Skontrino: auguri scontrino

  154. è all’ordine del giorno la notizia che spalletti sia sempre più vicino alla panchina giallorossa ma si aspetta la partita del chievo per decidere

    invece di ringraziare il destino per non averci allontanato ulteriormente dalla testa della classifica e agire ora stanno facendo di tutto per dire addio anticipatamente alle ambizioni di scudetto

    ripeto ancora una volta che quest’anno l’occasione era ghiotta, la juve che partiva lenta, le altre in fase di transizione

    il prossimo anno l’inter si rafforzerà ancora e la juve non partrà male di nuovo ma vabbè, noi siamo così, dobbiamo sempre fallire gli appuntamenti con la storia con disarmante puntualità

  155. AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE

    1. @mario73: auguri a te Mario!

  156. Tantissimi auguri a tutti i ragazzi del sito e alla redazione tutta.
    Per dare un po’ di ottimismo in vista degli impegni futuri della nostra amata Roma in Champions League, ecco le statistiche riguardanti gli incontri tra Roma e Real Madrid dal 2004 (incluse le ultime 2 amichevoli estive con una vittoria e un pareggio):
    VITTORIE ROMA 4
    PAREGGI 1 (Vittoria poi della Roma ai rigori)
    VITTORIE REAL MADRID 2

    1. @aeropno76:

      magna tranquillo che un real così forte non lo abbiamo mai incontrato

      massimo che puoi fare è perdere 3 4 0 al bernabeu

      non puoi chiedere di più, troppo gap

  157. Buon Natale a tutti voi!
    Io magno e bevo al massimo alla faccia di chi ci vuole male e ci prende per il culo!!!

    1. @BARBAROSSA: buon natale a te gra nde barbarossa

  158. Buongiorno a Tutti voi….auguroni di cuore di un Buon Natale e sempre, sempre, sempre
    FORZA ROMA, FORZA ROMA, FORZA ROMA

    1. @zagor75: auguri zagor

  159. Buon Natale buone feste e sempre forza roma

  160. @ecovian: Sicuramente Eco! Auguri anche a te!
    Ma una cosa che Dzeko si magnerà sicuramente è er Gol! Zzz

  161. 1) Spalletti sempre più vicino alla Roma.

    2) Calciomercato Roma. Spalletti, sirene sempre più insistenti da Shanghai.

    Queste sono le news che escono in termine di 1 giorno…se questo è fare giornalismo…
    …comunque la professione è diventato un optional, ora serve la raccomandazione.
    Queste pseudo notizie escono perché la società non si fa sentire e non impone determinate regole, non che si debbano sapere le strategie è ovvio, ma almeno zittire qualcuno o quantomeno sostenere in parte una ipotesi, come un acquisto non dire il nome ma confermare che si cerca un terzino destro a livello internazionale, ecc.

    OIBHO!!! (Come lo dicevo al tempo dei Lamela e dei Luis Enrique)

    Auguri e Buone Feste a Tutti, Romanisti e non.

    1. @Area 51: augurii area

  162. Auguri di forza roma a tutti quanti, no er natale.

    1. @King Schultz: Ah bhè alla Roma servono altrochè degli auguri, anzi servono veri e propi miracoli! Zzz

    2. @King Schultz: aUguri king

  163. TANTI AUGURI A T UTTA LA LUPERIA !!!

    BUONA VIGILIA….
    BUON NATALE & BUONE FESTE A TUTTI….E MAGNATE POCO
    SOPRATTUTTO MAGNATE DI MAGRO…HAI VISTO MAI CHE CE
    TOCCA CORRE A NOI AL POSTO DEI BENEAMATI!!!

    ´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ >
    `•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸ >
    .¸¸.•´¯`•.¸ >

    1. @Luperik: IL FORUM S’è MAGNATO PURE I PESCETTI…..

    2. @Luperik: Ma la richiesta l’hai fatta ai giocatori della Roma? Sono d’accordo se fosse così. Meno Panettoni e piu’ tecnica di gioco e allenamenti.

  164. Auguroni da parte mia e di mia fratello a tutti voi.
    mi raccomando: siate sereni e magnate con moderazione 😉
    vi abbracciamo…..

    Buon natale anche ai ragazzi della Redazione.

    1. @ecovian: auguri anche a te ecovian

  165. Buon Natale a tutti in particolare ai Lupacchiotti del Nord e ai Lupacchiotti sudafricani!

    1. @down under: ancora auguri down under

  166. Pensiero per la stagione: Ogni giorno sarai tentato di reagire nello stesso vecchio modo di sempre. Chiediti allora se vuoi essere un prigioniero del tuo passato o il pioniere del tuo futuro.
    Esco per un attimo dalla premessa del “calcisticamente parlando” per rivolgervi un sano e sincero augurio di buon natale a tutti, ma proprio tutti, pure a barbarossa! 🙂

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):auguri bello

    2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): auguri a te santi !!

  167. BUON NATALE E SEMPRE FORZA ROMA!!!!

  168. ..AUGURI a tutti ma soprattutto a questa società di ritrovare il senno..

    1. @passo: auguri a te! Concordo sul senno della società da ritrovare in fretta!!

  169. Auguri a tutti buone feste!

    1. @johnnywalker: tanti auguri grande Johnny!!!

      1. @CommandoUltraCurvaSud: mio caro grazie.

    2. @johnnywalker: Auguri!

  170. Il vero acquisto per gennaio sarebbe sostituire l’incompetente con un allenatore bravo. Se questo non e’ possibile, allora e’ inutile fare mercato. Tanto finche’ c’e’ lui i risultati non arrivano

    1. @AsRomaUK: Magari, ma dubito che si faccia qualcosa L’abbraccio è stato assurdo perc hé così sembra che nessuno sia responsabile del pessimo gioco e della sconfitta di Coppa con lo Spezia. Allora penso che tutti siano colpevoli.

  171. Il vero acquisto che ho fatto della campagna scorsa è stato Walter Sabatini, che è una persona formidabile e perbene.
    Walter Sabatini è un grande talent scout, il migliore che abbiamo oggi in Italia
    Zamparini

    Sabatini è il miglior direttore sportivo che abbiamo in Italia. Cosmi

    Sabatini miglior ds del mondo. Tacopina

    Forza Sabatini!

    1. @Romanista1927:

      Con rispetto parlando. Zamparini, Cosmi e Tacopina non mi sembrano pareri di gran rilievo.

      Forza Roma.

    2. Tacopina chi????
      Il fallitone ex vice presidente de sta Roma ed ex presidente del Bologna sfanculato a calci in culo da Saputo…ma per favore!

  172. Comunque buon Natale a tutti i tifosi giallorossi

    1. @roma roma roma: ricambio ! Auguri

    2. @roma roma roma: Auguri a tutti!

  173. Speriamo in un 2016 migliore x noi tifosi ma con sti dirigenti mediocri un presidente senza palle è un allenatore incapace la vedo dura “””che amarezza “”” ogni anno vedere gli altri gioire e noi a rosicare 🙁 mortacci vostri

  174. Roma-Spalletti, c’è il contatto e magari anche qualcosa in più. L’allenatore di Certaldo e il direttore sportivo Sabatini, si sarebbero incontrati giovedì scorso in un ristorante dei Parioli, a tre giorni da Roma-Genoa, l’ultimo impegno della squadra prima delle vacanze di Natale, a tre giorni da quella che sarebbe potuta essere l’ultima gara con Rudi Garcia in panchina.

    1. Sabatini si deve fare i cazzi suoi, con Spalletti avrebbe finito di farli sto lazziale di merda!

  175. Se Sabatini ha deciso di andare contro Pallotta pur di confermare Garcia di certo a gennaio prenderà giocatori funzionali al francese.

    Per me servono come il pane due terzini.
    Il terzino destro titolare e il vice Digne.
    Florenzi ha dimostrato che non vuole fare il ruolo anche se ne avrebbe le capacità.
    Lo si capisce dagli atteggiamenti e dalla mancanza di attenzione che ci mette.
    Aggiungiamo pure che il ragazzo si è montato un po’ la testa e il fatto che Conte lo utilizzi davanti gli ha fatto perdere un po’ di convinzione nel ruolo difensivo.
    Meglio lasciarlo davanti nel tridente, così non dovremo nemmeno prendere il sostituto di Iturbe
    A questo punto i miei sogni sarebbero Vrsaliko e Masina.
    Sogni perchè sono entrambe operazioni più fattibili a giugno.
    Alternativamente anche un J. Jesus o un d’Ambrosio come vice Digne non sarebbero male e mi risulta operazioni non difficili da concludere.
    Alternativamente a Vrsaliko non ci sono grandi opzioni percorribili; forse uno tra B.Peres, Widmer o Zappacosta. Non vedo molto di meglio in giro.
    Di sicuro non andrei a prendere gente all’estero tipo Kolasinac, scarso e dovremo pure dargli tempo per ambientarsi.

  176. Alisson in questo momento è il portiere titolare del brasile, anche se bisogna dire che in questo momento non è che ci sia grande concorrenza in quel ruolo.
    Sconosciuto lo è per noi, me compreso, che non seguiamo il campionato brasiliano o che non abbiamo visto le partite di qualificazione ai mondiali in sudamerica, ma credo che non si possa definire sconosciuto uno che è titolare in uno dei club brasiliani più importanti e che gioca in nazionale.

    1. Verissimo, ma io ho paura che non sia all’altezza!!

      Ho visto qualche video e mi sembra molto reattivo, ma io avrei preferito un portiere cm sirigu.

      Poi so gusti ahah

      @sebastian:

  177. se con tutte le paure , col brutto gioco e poco propositivo, con gli infortuni a giocatori chiave,con la contestazione del pubblico, con dzeco che non segna siamo a 4 punti dalla vetta non serve nessuna rifondazione: sarebbe utile acquistare poco ma di qualità oppure prendere giocatori utili in prestito con diritto di riscatto che possano dare un contributo anche se non protagonisti.
    a giugno nuovo allenatore ed interventi pesanti sul mercato

  178. LorySan ha detto:

    AVE ha detto:
    mi piacerebbe proprio sapere quali sono i giocatori che rientrano nei parametri di acquisto della Roma, che potrebbero farci vincere
    perchè leggo sempre “questo ce fa vince, questo no”
    e se poi la vittoria dipende solo ed esclusivamente da loro
    Il fatto é un altro: Abbiamo dato via gente cm iturbe e ljajic e ci riprendiamo dei sosia?? Anche più scarsi?
    Perotti, Sansone, sn buoni giocatori, ma alla Roma serve ben altro!!!
    A sto punto mi prendo lavezzi…
    Il prima é che la Roma i soldi li ha per fare un mercato di qualità, e non può spendere e sprecare soldi in scommesse o giovani di bele speranze!!
    Allison?? Chi é?? Invece di andare a prendere una sicurezza cm sirigu, prendiamo un portiere sconosciuto brasiliano pagato 5-6mln.
    Quello che voglio dire é che non possiamo fare l’errore dello scorso anno che hai preso due giocatori rotti di cui un discreto giocatore e uno che non poteva giocare.
    Devi prendere CERTEZZE!!

    bravo l’esempio sirigu -allison è perfetto. ma io aggiungo… vuoi prendere i giovani? prendili cristo dio. però non prendere 6-7 giocatori di medio livello che non servono ad un cazzo di niente come sarebbe il perotti di turno. se prendi , prendi gente forte , vai sul sicuro.
    è questo che mi sorprende che qualcuno non capisca

  179. i giocatori nelle altre squadre sono liberi di giocare e fare gran calcio, ma per la roma non vanno mai bene perché noi abbiamo i nostri ” sistemi ”
    sarà forse per questo che non vincemo n’cazzo

    aleste85 ha detto:

    @King Schultz: se c’è un pollo che ci compra iturbe a 24 (e poi pollo è da vedere perché io credo ancora nel ragazzo) non vedo perché dobbiamo ricambiare il favore.
    ilicic non vale quella cifra. questo è il primo anno in carriera in cui sta avendo una certa continuità. ma è libero di giocare come vuole nelle fiorentina , si sposta pe ril campo va sulla fascia e sul centro…. è libero . nel nostri sistema non va bene.
    inoltre a prescindere dal sistema non vale quella cifra

  180. vazquez al milan probabilmente già a gennaio è un gran colpaccio. non scordiamoci che come noi siamo a meno 4 dal primo posto dietro abbiamo il milan sempre a meno 4. e dopo chievo li abbiamo in casa.
    anche le altre si rinforzeranno, non dobbiamo sbagliare nulla sul mercato

  181. ma con Dzeko non dovevamo fare il salto di qualità?
    ma con Salah non dovevamo fare il salto di qualità?

    ora si chiedono giocatori che ci facciano fare il salto di qualità, magari uno ma buono
    e poi?
    rimanendo con questo allenatore che tutto fa, meno che mettere i giocatori nelle condizioni di potercelo far fare il salto di qualità, cambierebbe qualcosa?

    o si assisterebbe all’ennesimo film già visto?

    BUONE FESTE A TUTTI

    1. @AVE: Film già visto…

      Se guardi ad inizio campionato tutti giravano a meraviglia e guarda caso dopo il 6-1 siamo ricaduti nell’eterno dolore!!!

      Sará un caso? Io non credo!!

      Mancanza di giocatori di carattere? Tutte cazzate.

      1. @LorySan: il carattere e la personalità difettano in questa squadra, poi i risultati hanno portato anche la paura
        paura che ti blocca e ti impedisce di fare anche le cose più semplici

        secondo me l’esempio lampante è la partita con il Bate
        dovevi vincere per essere tranquillo, hai rischiato di perdere
        bloccati per tutta la gara e le speranze riposte nel risultato del Bayern

        difficile sperare in un futuro roseo in queste condizioni

    2. @AVE: bravo. quindi se non stiamo vincendo significa che ne servono ancora altri. vanno buttati in rosa giocatori da salto di qualità finché non si vince. è il calcio ragazzi, è tutto qui.

  182. AVE ha detto:

    mi piacerebbe proprio sapere quali sono i giocatori che rientrano nei parametri di acquisto della Roma, che potrebbero farci vincere
    perchè leggo sempre “questo ce fa vince, questo no”
    e se poi la vittoria dipende solo ed esclusivamente da loro

    Il fatto é un altro: Abbiamo dato via gente cm iturbe e ljajic e ci riprendiamo dei sosia?? Anche più scarsi?

    Perotti, Sansone, sn buoni giocatori, ma alla Roma serve ben altro!!!

    A sto punto mi prendo lavezzi…

    Il prima é che la Roma i soldi li ha per fare un mercato di qualità, e non può spendere e sprecare soldi in scommesse o giovani di bele speranze!!

    Allison?? Chi é?? Invece di andare a prendere una sicurezza cm sirigu, prendiamo un portiere sconosciuto brasiliano pagato 5-6mln.

    Quello che voglio dire é che non possiamo fare l’errore dello scorso anno che hai preso due giocatori rotti di cui un discreto giocatore e uno che non poteva giocare.

    Devi prendere CERTEZZE!!

  183. Al di là delle “liste dei desideri” che i tifosi si prendon licenza di stilare, dovete considerare che non verran fatti acquisti “tanto per farli” ma, e qualcuno l’ha suggerito, il mercato della Roma potrà, se verrà fatto, proprio essere impreziosito da qualche colpo di lusso come lo è stato Radja.

    Il motivo è semplice.

    Garcia naviga a vista e non è uno scenario inpensabile quello di una dimissione o di un esonero a fine stagione (più probabile l’esonero, ovviamente) percui, la Roma, se vorrà comprare, dovrà prendere giocatori al di sopra di ogni sospetto ed al di sopra di ogni credo tattico e che possano tranquillamente inseriti in qualsiasi schema con qualsiasi allenatore.

    A sinistra non mi aspetto nulla di meglio del rientro di Ibarbo francamente, anche per ridargli un pò di mercato.
    Non nascondo che mi piacerebbe, l’abbiam visto poco qui.

    Domanda: Siam proprio sicuro che Doumbia non possa rimanere?
    Non ho conteggi sotto mani e a meno che non vada in conflitto con le norme sul numero di rosa e tipo di calciatore, è uno scenario che non escluderei.

    1. Doumbia stesso hs detto di non voler tornare.

      Ibarbo?? Di giocatori che sanno correre avendo buon fisico tene trovo a bizzeffe cm bolaise che é anche più forte.

      @Il_Cannibale:

  184. down under ha detto:

    L’identikit del giocatore che fa la differenza a gennaio e’ un calciatore che milita o ha militato in serie a. Difatti il nostro acquisto invernale migliore e’ stato il ninja.

    bravo … poi non vuole capire che prendere giocatori che giocano già in A è un vantaggio. mentre noi compriamo all’estero e poi vendiamo in A facendo favori a tutti

  185. Su Perotti sbagliate.
    Lo considerate un mediocre a prescindere,ma non è vero.
    Si tratta di uno dei giocatori più tecnici della serie a.
    Chiaramente,può anche non piacere.
    Però bollarlo come pippa non è corretto.
    Quello che mi preoccupa è la continuità di questo calciatore.
    E anche le sue gomitate.

    1. @Thiago94: non mi sembra che nessuno l’abbia bollato come pippa.
      è semplicemente un giocatore che non aggiunge niente. è buon giocatore come lo è salah (più di perotti) e come lo è iago falque (come perotti o forse meno).

      1. @aleste85: Forse non avete usato la parola pippa,ma un sinonimo si.
        Con un allenatore decente,lo vinci eccome il campionato con Perotti…

      2. @Thiago94: pure gottardi ha vinto un campionato.
        però c’avevano alcuni altri di livello lievemente superiore

      3. @aleste85: Erano ben altri tempi quelli.
        Nel frattempo il livello del campionato italiano è sceso parecchio…

    2. Tanta qualità e poca continuità sono caratteristiche utili fino a un certo punto.
      Non ne abbiamo già parecchi di calciatori che si rispecchiano nelle medesime caratteristiche?

  186. AVE ha detto:

    @aleste85: in parte è vero, ma le cifre sono fuori mercato e lo sai bene
    a noi farebbe molto comodo ritornando ad Iturbe, se riuscissimo a venderlo a quel prezzo
    ma per quello visto in campo, sarebbe giustificato?
    a volte più paghi e più prendi la qualità, a volte no
    si tratta di saper scegliere bene, ultimamente non sta accadendo questo

    questa storia del fuori mercato io non condivido.
    non c’è nulla da rifondare secondo me , quindi si può investire anche tutto su uno o due giocatori in estate.
    è inutile prendere l’ucan di turno (che a me piace) a 11 milioni per farlo giocare 90 minuti in 1 anno. oppure pagare stipendi faraonici a gente finita come cole e maicon . puntiamone 1 di grido vero (non perotti e sansone) ed il resto lo lasciamo com’è. serve uno che ci faccia fare il salto di qualità non giocatori che mantengono lo status quo

    1. @aleste85: puoi anche non condividere che le cifre siano fuori mercato, ma secondo me per molti giocatori lo sono
      non ho parlato di rifondazione, la base è buona, ma integrarla con acquisti mirati e funzionali
      al di là della loro valutazione
      se poi arriva il pezzo da novanta, che veramente dimostri di esserlo e che venga messo nelle condizioni di dimostrarlo, è ben accetto ci mancherebbe

  187. Se riesci a vendere iturbe a 24 ml non vedo perché ilicic debba costare di meno, ma non scherziamo e fate i seri cit

    aleste85 ha detto:

    @King Schultz: co 25 milioni ce ne compri 3 de ilicic

    1. @King Schultz: se c’è un pollo che ci compra iturbe a 24 (e poi pollo è da vedere perché io credo ancora nel ragazzo) non vedo perché dobbiamo ricambiare il favore.
      ilicic non vale quella cifra. questo è il primo anno in carriera in cui sta avendo una certa continuità. ma è libero di giocare come vuole nelle fiorentina , si sposta pe ril campo va sulla fascia e sul centro…. è libero . nel nostri sistema non va bene.
      inoltre a prescindere dal sistema non vale quella cifra

  188. Gervinho Dzeko Salah, sulla carta uno degli attacchi più forti della serie A, messi in un contesto giusto anche in europa direbbero la loro
    ma non è così

    tutto può essere migliorato è chiaro, con acquisti mirati e funzionali
    ma giocatori che già da ora possano garantirci qualcosa di meglio, rispetto a quello che siamo costretti a vedere ci sono

  189. golia89 ha detto:

    cmq con tutti i soldi incassati dalle cessioni io mi aspetto una bella campagna acquisti …
    un difensore centrale top : benatia-vertonghen-lovren-subotic
    un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce :virsalinko?
    almeno un centrocampista di livello :gundogan? affiancato a uno a costo zero o quasi come banega…
    e per sostituire iturbe punterei su uno in uscita a costo zero come lavezzi . ..

    Se vabbè… Mica abbiamo 100mln!!

    1. 24 milioni da iturbe
      12 da Doumbia
      uguale 36 milioni. ..
      benatia+gundogan =45 milioni …
      banega+lavezzi entrambi in scadenza = 10 milioni
      alla fine ci aggiungi massimo una ventina di milioni di tasca …. ma vinci il campionato

    2. 24 milioni da iturbe
      12 da Doumbia
      uguale 36 milioni. ..
      benatia+gundogan =45 milioni …
      banega+lavezzi entrambi in scadenza = 10 milioni
      alla fine ci aggiungi massimo una ventina di milioni di tasca …. ma vinci il campionato .

  190. Maicon bollito
    Torosidis da allarme rosso
    Florenzi adattato a terzino destro, sempre fuori posizione con enormi praterie lasciate agli avversari, quando gioca in quel ruolo

    Digne va bene, ma non rifiata mai
    Emerson Palmieri…
    Cole che fa da guida turistica a Roma per gli stranieri in vacanza

    per Sabatino eravamo più che coperti

  191. L’identikit del giocatore che fa la differenza a gennaio e’ un calciatore che milita o ha militato in serie a. Difatti il nostro acquisto invernale migliore e’ stato il ninja.

  192. mi piacerebbe proprio sapere quali sono i giocatori che rientrano nei parametri di acquisto della Roma, che potrebbero farci vincere

    perchè leggo sempre “questo ce fa vince, questo no”
    e se poi la vittoria dipende solo ed esclusivamente da loro

    1. @AVE: diciamo che sansone e perotti non sono giocatori che ti fanno fare un salto di qualità. sono buoni giocatori ci mancherebbe ma occorre cercare di prendere chi fa migliorare la squadra . cos’ha perotti più di iago falque o dello stesso iturbe? farebbe la stessa identica fine. non ci vuole un maestro di mercato per capirlo. ci può prendere la roma non so, perché non so quanto può spendere.

      1. @aleste85: la tendenza è quella di accostare la forza di un giocatore, alla valutazione di mercato, più costa più è forte
        non credo sia così
        l’ultimo esempio è il caso Iturbe, con lui dovevamo fare il salto di qualità
        poi per colpe non solo sue, non è stato così
        servono giocatori funzionali al di là del loro costo, da inserire in un concetto ed idea di squadra
        non mi sembra il caso della Roma, anche quest’anno si comprerà tanto per comprare
        sappiamo tutti dove si deve intervenire, tranne che i diretti interessati

      2. @AVE: diciamo che non può essere il solo metodo di valutazione quello del prezzo. però consentimi di dire che se un giocatore costa 30 ed uno 10 ci sarà anche un motivo…

      3. @aleste85: in parte è vero, ma le cifre sono fuori mercato e lo sai bene
        a noi farebbe molto comodo ritornando ad Iturbe, se riuscissimo a venderlo a quel prezzo
        ma per quello visto in campo, sarebbe giustificato?
        a volte più paghi e più prendi la qualità, a volte no
        si tratta di saper scegliere bene, ultimamente non sta accadendo questo

  193. cmq con tutti i soldi incassati dalle cessioni io mi aspetto una bella campagna acquisti …
    un difensore centrale top : benatia-vertonghen-lovren-subotic
    un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce :virsalinko?
    almeno un centrocampista di livello :gundogan? affiancato a uno a costo zero o quasi come banega…
    e per sostituire iturbe punterei su uno in uscita a costo zero come lavezzi . ..

  194. Per quanto riguarda iturbe al bournemouth secondo il tempo ci sarebbe l’obbligo di riscatto….sarebbe un ottimo affare secondo me.

    Come sua riserva io prenderei un destro, inutile prendere un altro mancino e ritrovarsi poi con esterni fuori posizione come già capitato fin qui….

    1. @sebastian:

      per quanto riguarda i nomi inutile commentare quelli che girano, è capitato molto raramente che i nomi fatti dai giornali fossero veramente quelli cercati da sabatini.

      Perotti come vice-gervinho non mi dispiace….

  195. Il DS della Roma Walter Sabatini ha un suo preferito per il dopo-Iturbe. Si tratta del genoano Diego Perotti, per il quale aveva programmato un viaggio a Milano, salvo poi annullarlo. A riferirlo è Il Tempo. Tuttosport aggiunge che la contropartita per arrivare a Perotti potrebbe essere Torosidis, nel caso in cui non arriverà un terzino destro.

    Il Corriere della Sera invece parla delle alternative all’argentino, che si chiamerebbero Defrel e Sansone del Sassuolo e Boufal del Lilla.

    Se questi sono i nomi, inizio a pensare seriamente che uno dei problemi principali della Roma non sia tanto Garcia quanto Sabatini!

    Perotti: buon giocatore x una squadra da metà classifica

    Defrel e Sansone: fanno panchina al Sassuolo

    Boufal: Prospetto interessante

    Il minimo comun denominatore tra tutti questi giocatori è uno solo: NON TI FANNO VINCERE!

    1. @Francesco10: io non capisco se sia la società che vuole questi tipi di giocatori o se sia sabatini.
      in entrambi i casi non hanno capito (o non vogliono capire) che con questa gente non si vince un beneamato cazzo

      1. Concordo!!! A sto punto faccio ritornare Daniele verde!!@aleste85:

      2. @LorySan: vero

  196. Secondo le informazioni raccolte da Sky Sport, la società giallorossa, mediante una conference call andata in scena questo pomeriggio a Trigoria, a cui hanno partecipato tutti i massimi dirigenti della squadra, avrebbe deciso di continuare con Rudi Garcia. Il francese, dunque, dovrebbe sedere in panchina nella gara contro il Chievo, salvo clamorosi ribaltoni. Niente esonero: Garcia è confermato alla guida della Roma.

    Mandorlini Delio Rossi

    se la baleniera Pequod deve affondare a detta del suo “nostromo uolter”, che lo faccia con il suo Capitano Achab

  197. Svolta nel duello Garcia-Spalletti per la panchina giallorossa? Il tecnico di Certaldo, stando a quanto risulta ad eurosport, sarebbe vicinissimo ad accettare la grandissima offerta del club cinese: 6 milioni di euro a stagione per due anni.

    la Roma è una brutta gatta da pelare, chi ha buon senso preferisce pelare le patate
    si rischia di meno e si guadagna di più

  198. Qualcuno cominciava a chiedersi che fine avesse fatto Nemanja Radonjic, attaccante serbo classe 1996, pagato nel gennaio 2014 1 milione più 3,1 di commissioni, per un totale di 4,1 milioni. Ebbene, a gennaio si trasferirà in prestito al Cukaricki, club “amico” della Roma. Lo ha annunciato lo stesso d.s. del club serbo sul sito ufficiale della squadra.

    interessante

  199. Juan Manuel Iturbe è un nuovo giocatore del Bournemouth. I dettagli dell’operazione sono stati resi noti da Goal.com e Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale: il rilancio del Bournemouth ha fatto fuori il Watford, che non ha avuto la forza di rilanciare. Parliamo di un accordo di circa 2 milioni di euro per il prestito, diritto di riscatto fissato a 22, per un’operazione totale da 24 milioni: l’argentino percepirà un ingaggio annuo di 2,3 milioni di euro.

  200. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @LorySan: ti attendiamo con piacere !!

    Comma me pio il daspo allo Juventus stadium ahahah

    1. ahahahahaha tranquillo al massimo non sei solo Lorysan! Per me quella è l’ultima ancora per riavvicinare i tifosi, forse vincendo lì qualcuno dei 40.000 si riavvicina alla squadra e al mister… ti aspettiamo

      @LorySan:

      1. Avete un contatto whatsapp per organizzarsi? @aeropno76:

      2. abbiamo un gruppo whatsapp … forza roma.. ti scrivo il mio cell. se mi mandi un messaggio whattsapp ti aggiungiamo:
        3 quatro 9 zero 8 nove 5 sei 3 uno

        @LorySan:

  201. aeropno76 ha detto:

    intanto sul mercato c’è un calciatore che se a posto fisicamente è uno dei primi 5 in italia… forse non farà al caso del gioco di rudi, ma per giugno col nuovo allenatore che verrà voi un pensiero a pepito rossi non lo fareste?

    è un giocatore che vale la metà di quello pre infortuni.
    non credo tornerà più quello di prima

  202. Skontrino ha detto:

    22.07.1927 ha detto:
    @Oblomov:
    vabbè ma non scherziamo
    renzi è un coglione, c’è ancora qualche tonno che gli da retta?
    Sono per il centro-sinistra, non voglio difendere Renzi… Ma c’è qualcuno migliore?

    io mi astengo dal votare, finchè non vedo qualcuno che ha carisma e competenza non ci rimetto più piede ai seggi, mi fanno tutti vomitare

  203. Forse nn avete capito una cosa della cessione di Iturbe… È un DIRITTO di riscatto nn un OBBLIGO, quindi il rischio che nn lo riscattino è concreto! L’unica cosa che spero, X noi e x il ragazzo è che il nuovo mister sappia sfruttare a pieno le sue qualità… Il riscatto poi verrà da se! A Gennaio secondo me la Roma nn investirà molti soldi essenzialmente x 2 motivi:

    1) Nn si sa se il prossimo anno Garcia sarà l’allenatore della Roma…

    2) Abbiamo circa 40/50 milioni da dare x i riscatti

    Insomma… Io mi aspetto al max un terzino (Kolasinac) e un centrale! Anche qui saranno
    Prestiti con diritto di riscatto

    1. @Francesco10:

      con questo modo di fare mercato non si vince un cazzo

    2. @Francesco10:

      Una squadra cm il bortsmuth ( non so cm si scrive XD ) non spende 2-3mln per ilprestito e tutta quella roba per iturbe e poi pensare di non riscattarlo.

  204. con o senza Garcia forza ASR daje Roma daje Pallotta daje tifosi!

  205. se si riuscisse a trattare con la fiorentina io andrei a prendere ilicic sicuramente
    proporrei la stessa formula usata per iturbe, prestito oneroso a riscatto a un 25 ml

    1. @King Schultz:

      25 milioni Ilicic?? ma non li vale!!

    2. @King Schultz:

      concordo con Tommi, dopo la crepa Iturbe ci andrei cauto a investire il ricavato.
      anche perchè non devi per forza spendere 20mln e passa per portarti a casa giocatori validi: Eder (samp), Lewandoski (bvb), Dybala (palermo) docet solo per fare dei nomi comunque mi auguro che il buon Sadiq non sia un fuoco di paglia e che gli vengano date possibilate non come purtroppo accadde a Lopez

    3. @King Schultz: co 25 milioni ce ne compri 3 de ilicic

  206. Personalmente, ancor prima che di giocatori che prenderei, mi soffermerei un attimo sul fatto che siamo riusciti ad alzare 24 cannoni su Iturbe.
    Non riesco ancora a capire come questo sia stato possibile.

    Non mi piace fare i nomi, l’unica cosa che vorrei sotto l’albero di natale è un allenatore che sia anche manager e che dia mandato d’acquisto, per la prima squadra, solo per giocatori direttamente scelti da lui.
    Mi sembra impensabile, nel 2016 quasi, che debba esserci la figura del DS che da ad un allenatore dei giocatori con i quali debba quagliare.

    Sabatini mi piacerebbe totalmente rivolto al comparto giovani mentre Garcia totalmente rivolto agli uomini per la prima squadra.

    1. @Il_Cannibale:

      Se dai questa opportunità a Garcia ti compra tutto il Lille…

      1. @Tommy91 AsRoMa:

        ahahahhaha vè

  207. Gabbiadini è stato pagato quasi 20 mln dal Napoli ed, ammesso che lo vendano, non certo a meno.
    Feghouli costerebbe anche di più se non fosse che è in scadenza di contratto.
    A giugno si libera a parametro zero, magari X evitarlo X una manciata di mln ce lo vendono.

    LorySan ha detto:

    Secondo me con lo stesso prezzo di feghuli prendi gabbiadini per cui stravedo.
    @derossimaancheno:

    1. @derossimaancheno: Ma Ciruzzo Immobile, che è Italiano (e a questo aspetto bisognerà pensarci visto che Totti e DeSanctis forse andranno in pensione), giovane, gioca col contagocce al Siviglia. Che il Dortmund ha sfanculato e che apepna un anno e mezzo fa è stato capocannoniere delle serie A.
      Per me costerebbe la metà di Gabbiadini

      1. Anche in Spagna x ora non ha certo sfondato.
        Però in Italia ha già dimostrato di saper segnare ed è un giocatore ancora giovane ma deprezzato e con voglia di riscatto.
        Però anche lui è uno che ha bisogno di attaccare la profondità, come gervi e salah, mentre mancano alternative a dxeko in area.

      2. @derossimaancheno:

        esatto della stessa parrocchia Borini, quanto mi manca Fabio! spazio agli italiani non seguiamo l’esempio inder

  208. Juan Manuel Iturbe è un nuovo giocatore del Bournemouth. Il giocatore argentino è ormai un ex giallorosso, è infatti arrivata la firma sul contratto che lo legherà al club inglese e anche i documenti necessari a definire il trasferimento. La cifra totale dell’affare? 24 milioni tra prestito e diritto di riscatto. Un’accelerazione vincente, dunque, quella della neo-promossa di Premier League, che ha strappato l’ex Porto ed Hellas alla concorrenza del Watford. Iturbe riceverà un contratto da 5 milioni lordi, compresi bonus. Cifre da top player, per una nuova avventura pronta a cominciare. Dopo le delusioni nella Capitale, è ora di Premier League.

    Buona fortuna ragazzo.
    Bisogna riconoscere ch l’impegno ce l’ha sempre messo, talvolta troppo, andando i confusione.
    Spero ci scappi qualche soldino X la mia letterina a babb Natale sotto.

  209. KNVB ha detto:

    @LorySan: daje cosi ne abbiamo uno per reparto: Catan-Strootman-Rossi manca solo il portiere monco e siamo al completo!

    AHHAHAHAH vabbe ma castan é recuperato, strootman forse, e rossi forse.

    Rossi é un fenomeno QUANDO sta bn e io un pensierino celo farei.

    1. LorySan ha detto:

      KNVB ha detto:
      @LorySan: daje cosi ne abbiamo uno per reparto: Catan-Strootman-Rossi manca solo il portiere monco e siamo al completo!
      AHHAHAHAH vabbe ma castan é recuperato, strootman forse, e rossi forse.
      Rossi é un fenomeno QUANDO sta bn e io un pensierino celo farei.

      su Strootman non mi pronuncio dato che ad oggi non è giudicabile e d’altronde mi auguro con tutto me stesso che possa venir smentito dai commenti fatti in precedenza…
      rossi: d’accordo che Kalinic a differenza di Dzeko la porta la mangia, ma se gli viene addirittura preferito Babacar e Rebic due domande è giusto porgersele, stesso dicasi su Castan, se sei stato costretto a mandare allo sbaraglio il buon Rudiger al rientro da un infortunio con all’attivo nessuna presenza nel nostro campionato è giusto essere critici..

      comunque dopo Iturbe e tenuto conto dei riscatti in prospettiva, per me col terzino destro il mercato è già da 7 con uno che fa rifiatare Digne (non di livello di Palmieri) 8, con un vice Dzeko/esterno 9 sarà che dopo tutto non sono megalomane!

  210. Quanto a babbo Natale chiedo un solo nome: Sime Vrsaljko!!
    Se poi restano soldi, considerata la partenza di Iturbe, il fatto che dopo lo sgarbo di quest’ultimo al watford difficilmente tornerà Ibarbo, la necessità di uno che sia presente anche in zona gol, mi piacerebbe tanto anche Feghouli.
    Normalmente costerebbe venti mln ed oltre, ma essendo in scadenza di contratto potrebbe essere acquistato in super saldo e sarebbe una grandissima mossa.
    Unico neo credo che non possa giocare la Champion con altre squadre.

    1. Secondo me con lo stesso prezzo di feghuli prendi gabbiadini per cui stravedo.

      @derossimaancheno:

    2. @derossimaancheno: se non prende manco a sto giro il terzino destro è da andare a cercare in fin dei conti al sassuolo abbiamo regalato Pellegrini e Politano!

      1. Regalati no, 4,5 mln di riscatto complessivo.
        Buoni giovani ma non da top team.
        Per me andrebbe bene utilizzarli come parziale contropartita per Vrsaljko.

        @KNVB:

    3. @derossimaancheno: per me l’urgenza vera sta a centrocampo. DeRossi sta entrando in una fase REM, Rapid eye movement, nel senso che muove solo gli occhi rapidamente quando gli avversari gli sfilano davanti, stesso discorso dicasi per Keita.
      Prendiamo Banega e la squadra riparte. Certo poi servirebbe anche Vrsaljko.

  211. derossimaancheno ha detto:

    Se può interessarti con CUCS, radja4, Aeropno e onemoretime stiamo orgsnizzando la trasferta al rubentus stadium.
    Le iscrizioni sono aperte.
    Chi ama la Roma ci segua!!!
    @LorySan:

    Sarebbe bello, molto bello!!!

    1. Organizziamoci rega!!!@LorySan:

    2. @LorySan: ti attendiamo con piacere !!

  212. Ho visto su romatv immagini dell’ultimo allenamento ed ho notato un Totti dimagrito e voglioso.
    Sarebbe bello suonare la riscossa anche grazie al contributo del capitano che con la squalifica di Dzeko potrebbe essere provvidenziale.
    Io penso che se si allena ed ha voglia un paio di mesi a buoni livelli possa ancora regalarceli, magari anche solo X un tempo a partita.
    A questo proposito sembra che passerà parte del periodo natalizio a Trigoria X ritrovare la forma.
    Non mi piacciono gli attuali silenzi del capitano, ma in fondo coltivo la speranza che risponda coi fatti, facendosi trovare pronto ora che serve.
    Daje Francee!!

  213. grandissimo lory… io incomincerò dalla partita per me cruciale e che forse unica potrà permettere a molti di recuperare fiducia in Rudi… quella del rubentus stadium

    LorySan ha detto:

    OGNUNO LA VEDE IN MANIERA DIVERSA E OGNUNO TIFA CM GLI PARE, CHI É PIU E EMOTIVO E CHI RIESCE AD ESSERE PIU DISTACCATO.
    La realtà é che se a giugno avremmo la possibilità concreta di prendere un top allenatore, allora é giusto non cambiare.
    SN STATO il primo a voler Garcia lontano da Roma e sn ancora convinto di ciò, ma se a gennaio non mi prendono un allenatore forte é giusto cosi.
    Spalletti?? Personalmente mi affascinava l’idea, ma é giusto che non si concretizzi, perché la Roma che era é giusto che rimanga, anche perché quellaroma era completamente da questa e aveva un giocatore spaziale ai tempi, che era il perno, cioé Totti.
    PENSIAMO ALLA ROMA E CERCHIAMO DI ANDARE ALLO STADIO ( io incluso ) PERCHE LA ROMA NE HA BISOGNO.

  214. intanto sul mercato c’è un calciatore che se a posto fisicamente è uno dei primi 5 in italia… forse non farà al caso del gioco di rudi, ma per giugno col nuovo allenatore che verrà voi un pensiero a pepito rossi non lo fareste?

    1. Lo dissi ieri mi pare.

      Ha 28 anni e io una scommessina la farei.

      Poi é mezzo yankee quindi sarebbe ben accetto da Pallotta.

      @aeropno76:

      1. @LorySan: daje cosi ne abbiamo uno per reparto: Catan-Strootman-Rossi manca solo il portiere monco e siamo al completo!

  215. questo è il giusto modo di pensare da tifoso che spero anche i 40.000 grandi assenti domenica ritrovino 🙂
    io sono un amante di statistiche come capirete .. senza tediarvi aggiungo un’altra cosa che vi possa fare riflettere :
    dopo 10 giornate prima della partita con l’inter eravamo primi viaggiavamo a gonfie vele MA avevamo subito goal in 9 partite (solo a Frosinone siamo rimasti imbattuti) e quello secondo tutti era il nostro tallone d’Achille
    nelle successive 7, quelle degli orrori a detta di tutti (in realtà ingigantite perché nel frattempo abbiamo perso il set a barcellona, siamo usciti dalla coppa italia e soprattutto sono mancati gervais e salah) in 3 occasioni siamo rimasti imbattuti e in una abbiamo preso goal al 94′ su rigore inesistente!!!
    compiti urgenti di garcia:
    – fare ritrovare forma e corsa ai giocatori
    – trovare la sintesi fra le belle cose fatte in attacco nella prima fase e in difesa nel periodo nero
    – recuperare edin soprattutto psicologicamente

    compito urgente e vitale per tutti i tifosi:
    – tornare allo stadio

    King Schultz ha detto:

    Forza roma sempre e comunque, chiunque sia l’allenatore

  216. OGNUNO LA VEDE IN MANIERA DIVERSA E OGNUNO TIFA CM GLI PARE, CHI É PIU E EMOTIVO E CHI RIESCE AD ESSERE PIU DISTACCATO.

    La realtà é che se a giugno avremmo la possibilità concreta di prendere un top allenatore, allora é giusto non cambiare.

    SN STATO il primo a voler Garcia lontano da Roma e sn ancora convinto di ciò, ma se a gennaio non mi prendono un allenatore forte é giusto cosi.

    Spalletti?? Personalmente mi affascinava l’idea, ma é giusto che non si concretizzi, perché la Roma che era é giusto che rimanga, anche perché quellaroma era completamente da questa e aveva un giocatore spaziale ai tempi, che era il perno, cioé Totti.

    PENSIAMO ALLA ROMA E CERCHIAMO DI ANDARE ALLO STADIO ( io incluso ) PERCHE LA ROMA NE HA BISOGNO.

    1. Se può interessarti con CUCS, radja4, Aeropno e onemoretime stiamo orgsnizzando la trasferta al rubentus stadium.
      Le iscrizioni sono aperte.
      Chi ama la Roma ci segua!!!

      @LorySan:

  217. Forza roma sempre e comunque, chiunque sia l’allenatore

  218. Tanti auguri a Tutti di Buone Feste, il tormentone ci accompagnerà ma speriamo che il nuovo anno ci porti meno parole e più fatti…..
    In radio un signore ha detto “le parole non vanno in campo…” e di questi tempi mi pare la
    cosa più giusta.

    1. @Luperik:

      “le parole non vanno in campo…” questa è una frase di Franco Sensi

  219. complimenti signorino

    ste 5 partite dicono che abbiamo presso soltanto 1 gol,
    ma dicono pure che ne abbiamo fatti solo 3 di cui 2 a una squadra in crisi ( genoa)

    grazie al cazzo
    difendiamo in 6

    aeropno76

    Elenco ultime 5 partite:
    torino-roma-1-1
    napoli-roma-0-0
    roma-bate-0-0
    roma-spezia-0-0
    roma-genoa-2-0

    poi oh sarò coglione io, ma la difesa prendere 1 goal in 5 partite (su rigore inesistente al 94′), dopo che ne prendeva a grappoli a inizio stagione e dopo la scoppola del camp nou di cui è poi stata figlia la sconfitta con l’atalanta, non è cosa da poco!!!

    1. non ho detto mica che abbiamo offerto calcio champagne, solo che numericamente dopo che vincevamo tante partite prendendo sistematicamente goal (faccio esempi roma-empoli-3-1 fiore-roma-1-2 roma-udinese-3-1), in un periodo a detta di tutti nero e senza gioco abbiamo preso un goal in 450′ su rigore inesistente

      @Oblomov:

  220. Ma se adesso inanellassimo una serie di vittorie consecutive tutti coloro che spingono per l’esonero cosa farebbero?
    Seguiterebbero a criticare o a non andare allo stadio?
    Che poi allo stadio molti non ci andavano pure quando si giocava bene e si vinceva, giusto per non farci mancare niente.
    Io credo che tutta questa isteria per l’esonero sia solo dettata da una crisi di risultati.
    Crisi legata all’assenza dei nostri due bomber Salah e Gervi, un po’ come se il Napoli avesse perso Higuain e Insigne.
    Diciamocelo, da quando Totti si e’ involuto e da quando abbiamo perso Strootman questa squadra ha perso il gioco, ha perso l’anima.
    Non so se quest’anno la ritroveremo ma non giustifichiamo il desiderio di cambiare tecnico con la mancanza di gioco perche’ quello manca da tempo.
    La nostra e’ solo crisi di risultati.
    Se dovessimo fare una striscia vincente la gente tornera’ a sostenere la squadra in barba a tutte le considerazioni su Garcia, Sabatini, Pallotta, Baldissoni e gli 11 giocatori milionari senza onore.
    Sara’ importante vincerle tutte sino alla partita con la Juve per non trovarci nella situazione di avere solo un risultato a disposizione.
    Sono stufo di questo clima di caccia alle streghe.
    Vorrei che ci lasciassimo alle spalle tutte queste polemiche e che si torni a tifare.

    1. @down under: il napoli senza higuain e insigne avrebbe sicuramente vinto meno partite……pure la rube in crisi ne ha vinte meno ma non ho mai visto assenza di gioco, 0 corsa, 0 cattiveria
      e comunque lo schifo che abbiamo visto gli ultimi due mesi, l’abbiamo già vissuto la scorsa stagione per ben 6 mesi.
      meglio arrivare 5 ma divertendosi, che andare in champions per vedere quello schifo

      ciao down
      buone feste

  221. 22.07.1927 ha detto:

    @Oblomov:
    vabbè ma non scherziamo
    renzi è un coglione, c’è ancora qualche tonno che gli da retta?

    Sono per il centro-sinistra, non voglio difendere Renzi… Ma c’è qualcuno migliore?

    1. @Skontrino: renzi è un democristiano, di sinistra c’ha solo la mano

  222. Bello schifo. Se ne andassero a fanculo dirigenza di merda, giocatori di merda, e quella grossa merda d’allenatore

    seguiro’ il frosininone e l’empoli.

    Auguri a tutti e buon anno.

    Garcia, la dirigenza ha deciso: rimane alla Roma

    Dopo una conference call tenuta nel pomeriggio tra Trigoria e Boston (smentita dalla società) sembra essere definitivamente presa la decisione su Garcia

    1. bel tifoso oblomov… applausi!!!!

      @Oblomov:

      1. @aeropno76: tu sei il meglio

        ahahahahahaah

    2. Ooooooooooollllllllllèeeeeee

      1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ciao rimbabito
        mi raccomando
        a natale ricordati di leccare le palle………………..di pallotta

    3. Hai ragione. Che branco di incompetenti e teste di cazzi. Non ce la faccio a soportare ancora questo supplizii…e sono 35 anni che tifo roma.

  223. Elenco ultime 5 partite:
    torino-roma-1-1
    napoli-roma-0-0
    roma-bate-0-0
    roma-spezia-0-0
    roma-genoa-2-0

    poi oh sarò coglione io, ma la difesa prendere 1 goal in 5 partite (su rigore inesistente al 94′), dopo che ne prendeva a grappoli a inizio stagione e dopo la scoppola del camp nou di cui è poi stata figlia la sconfitta con l’atalanta, non è cosa da poco!!!

    aeropno76 ha detto:

    ciao a tutti un augurio di buon natale e buon 2016 a voi tutti del forum e alle vostre famiglie!
    Per il 2016 vorrei che tutti remassero pro Roma che resti o meno Rudi e soprattutto che l’Olimpico torni a riempirsi come diceva Derossi…
    Che poi tutto sto odio nei confronti del mister io non lo capisco… si parla di bel gioco ma secondo voi l’inter di mourinho faceva un bel gioco? O più semplicemente sfruttava l’anno d’oro di Milito e utilizzava spesso eto’o come terzino?!
    Io non ho mai visto un grande allenatore vincere con una squadra mediocre quindi dare tutta questa importanza all’allenatore è veramente eccessivo… semplicemente quest’anno finora con gervais abbiamo avuto un andamento da scudetto e quando è mancato lui no..
    Inoltre sottolineo una netta inversione di tendenza nel periodo nero (che io vedo tale solo nell’eliminazione per mano dello spezia)… qualcuno si è accorto che in questo periodo la Roma ha preso (passata la sbornia post camp nou) un solo goal uno e su rigore inesistente?!?

      1. i numeri dicono questo… o contestiamo anche quelli!?!?

        @Tommy91 AsRoMa:

      2. @aeropno76:

        Numeri inutili se pensiamo alle nostre bruttissime prestazioni e alla nostra pessima situazione psico/fisica.

  224. ciao a tutti un augurio di buon natale e buon 2016 a voi tutti del forum e alle vostre famiglie!
    Per il 2016 vorrei che tutti remassero pro Roma che resti o meno Rudi e soprattutto che l’Olimpico torni a riempirsi come diceva Derossi…
    Che poi tutto sto odio nei confronti del mister io non lo capisco… si parla di bel gioco ma secondo voi l’inter di mourinho faceva un bel gioco? O più semplicemente sfruttava l’anno d’oro di Milito e utilizzava spesso eto’o come terzino?!
    Io non ho mai visto un grande allenatore vincere con una squadra mediocre quindi dare tutta questa importanza all’allenatore è veramente eccessivo… semplicemente quest’anno finora con gervais abbiamo avuto un andamento da scudetto e quando è mancato lui no..
    Inoltre sottolineo una netta inversione di tendenza nel periodo nero (che io vedo tale solo nell’eliminazione per mano dello spezia)… qualcuno si è accorto che in questo periodo la Roma ha preso (passata la sbornia post camp nou) un solo goal uno e su rigore inesistente?!?

  225. sulla pagina fb della roma è apparso lo stato

    le 10 partite più belle della roma nel 2015

    ma questi se so impazziti?, ma se rendono conto del momento, cos’è una presa per il culo?

    1. @22.07.1927: stesse tecniche usate da berlusconi e renzi……quando le cose vanno male far finta che tutto vada bene.

      basta leggersi i twitt dei giocatori nel post partita.
      bellissima vittoria, grande partita e cazzate varie.

      1. @Oblomov:

        vabbè ma non scherziamo

        renzi è un coglione, c’è ancora qualche tonno che gli da retta?

      2. @22.07.1927: secondo un ultimo sondaggio il 29%

      3. @Oblomov:

        popolo di imbecilli

      4. @22.07.1927:

        parecchi branchi ( restando in tema tonni )

  226. Auguri di Buon Natale e Buon Anno a Tutti i lupacchiotti e le lupacchiotte di questo forum.

    Auguri anche a quelli che vogliono fare i maestri di tifo e di vita,che si credono essere esperti e professori ma ,poi,si scopre che non sono esperti di un cazzo …

    1. @romanistavero: auguri anche a te , romanista vero!!

  227. Ma la società guarda avanti e si assicura quello che, almeno sulla carta, è uno dei massimi prospetti del calcio balcanico. E’ il diesse Vladimir Matijasevic a rivelarlo al sito ufficiale del club: “Alla ripresa degli allenamenti ci saranno Dusan Lagator, ex Mladost Podgorica, Djordje Djuric dal Rudar Pljevlja, ed arriverà in prestito dalla Roma Nemanja Radonjic. Il suo arrivo è stato trattato direttamente dal proprietario Dragan Obradovic”.

    Nemanja Radonjic (19) è un attaccante di cui si parla molto bene ormai da diverso tempo, ma che alle nostre latitudini ha dimostrato ancora poco tra le formazioni primavera di Empoli e Roma. Proprio l’acquisto da parte del club giallorosso dalla Academy di Gheorghe Hagi ha fatto molto discutere, visto che nella relazione finanziaria della società capitolina dello scorso giugno risulta che il prezzo d’acquisto del giocatore, fissato a poco piu’ di quattro milioni di euro, contempla oltre tre milioni di costi accessori.

  228. La Roma di Garcia e’ da un anno quinta, e’ al momento quinta in classifica e gioca peggio di alcune squadre che sotto di essa in classifica. Le grandi societa’ come Real e Chelsea vogliono il meglio e non ci pensano due volte a cambiare allenatore. Noi, nonostante la carenza di risultati, impieghiamo mesi per decidere cosa fare

  229. CON CONTE RUDIGER DIVENTA IL NUOOVO BONUCCI

    1. @kike: a limite Chiellini, va bene che il ct ti sappia entrare in testa ma con quei piedi ce poco da fare..!

  230. sarò contestato da tutti ma secondo me quest’anno vinceremo qualcosa … o il campionato o la Champions. . vedrete che succederà un piccolo miracolo

    1. @golia89:

      smettila di drogarti

  231. la butto là anche se non c’entra niente con l’articolo: come lo vedreste voi simone zaza come vice dzeko?
    a me piacerebbe e penso che si giocherebbe un posto da titolare.
    so che non è nei piani della roma, ma che ne pensate?

    1. @oimar: ma perchè Zaza è forse un centrocampista?

      1. @Oblomov: 😀

      2. @oimar: volevo fare una faccina che ride…. non so perchè mi ha pubblicato questi simboli!!

    2. zaza non è un fenomeno … soprattutto per rendimento … ma cmq credo che possa essere un attaccante perfetto per la Roma

  232. Ricambio abbraccio ed auguri.
    Il tifo manca come il pane e nell’atteggiamento disorientato dei nostri pesa anche quello.
    Un tempo erano gli altri a cacarsi nelle mutande quando sentivano intonare Roma Roma Roma dall’intero stadio, ora da quell’atmosfera che rendeva L’olimpico un fortino difficilmente espugnabile siamo lontani anni luce.
    Però non cambio la mia idea.
    La gran maggior parte dei tifosi non capisce nulla di calcio, ragiona con lo stomaco e non con il cervello e, sopratutto, è brava ad individuare cosa distruggere, un po’ meno cosa costruire.
    Ed è proprio qui che casca l’asino.
    Questa è una squadra costruita X il modo di giocare di Garcia.
    Nel mercato di riparazione puoi aggiustare qualcosina ma non cambiare impostazione alla squadra.
    Nessuno degli allenatori disponibili ora saprebbe trarvi di meglio, ne sono quasi certo.
    Non certo Lippi o Mazzarri.
    Sarà X deformazione professionale ma le lapidazioni a furor di popolo mi fanno venire l’orticaria.

    lupogio ha detto:

    @derossimaancheno: ciao dero ….. era per dire che il 12° uomo in campo non farebbe male , in ogni caso il cambio va fatto a prescindere certo …. secondo me poi mi sbaglierò pure , mica sono la verità .
    AUGURI e un abbraccio Dero !!!

    1. @derossimaancheno: questa è una squadra costruita x il modo di giocare di Garcia?

      e quale sarebbe il modo di garcia?

      tutti i giocatori in rosa giocano in nazionale in altri moduli, schemi. se un giocatore è buono è buono con qualsiasi allenatore.
      salah non giocava forse bene con la fiorentia lo scorso anno, altro modulo? e qui non sta giocando bene? pjanic?
      l’unica differenza che con un altro allenatore Dzeko non sarebbe più pippa, idem pjanic, ucan ecc

      1. @Oblomov: L’unico “modulo” di Garcia e’ “tira la palla avanti al centometrista di turno e prega Dio che succeda qualcosa”.

  233. Spalletti avvistato a Pechino

  234. ancora con sti discorsi ” i veri tifosi sostengno la squadra”
    nemmeno stessimo parlando di minatori, prigionieri di guerra in deserto senza acqua che hanno bisogno di sostegno.
    Stiamo parlando di 11 coglioni milionari + il capo coglione che da 8 mesi ci stanno proponendo uno spettacolo di merda.

    1. Quale sobrietà nei tuoi commenti!!
      Questi guadambiano i meliuuun! Ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah

      1. @santi bailor (mi piace leccare il sottopalla di garcia!):

        bravo ridi almeno evadi un po’

  235. Contestare è un dovere di tutti, riuscirci un disonore di pochi!

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      si vabbé,

      tu stai già festeggiando l’anno nuovo

      auguri e cin cin

      1. Ma che scassa cazzi sto pastorello!!!

  236. Magno, bevo e…..contesto ‘a roma!

  237. Il tempo cambia qualsiasi cosa: la roma non si ama, si discute!

  238. sti discorsi sembrano quelli di balidssoni e marchione

    e allora che cazzo giocano a fare in uno stadio, perchè non giocano in un bunker?
    i tifosi sono solo buoni a comprare il bilglietto?

    compito di un presidente, società è offrire al proprio pubblico uno spettacolo decente e poi magari titoli.

    derossimaancheno ha detto:

    Ciao Lupo.
    Su adesso ci mettiamo a cambiare gli allenatori X far contenta la piazza siamo proprio oltre alla frutta, all’amaro……[email protected]:

    1. @Oblomov: lo stadio è cme un teatro. se lo spettacolo è brutto si fiskia. adesso il tifoso è arrabbiato xkè la squadra nn solo nn gioka, ma è troppo impaurita. dà l’impressione di fare il compitino e poi tutti a casuccia. A me sta situazione ricorda qlla cn Ranieri (qndo si dimise) e di Zeman. Qndo la squadra nn segue + il mister. si può solo cambiare.

      1. @rugantino2014: ovvio che è cosi

        poi non so cosa intendesse ddrmanchno con “piazza”

        un conto è quando un 100 tifosi vanno a trigoria con slogan ” fuori i laziali da trigoria”
        ma domenica scorsa mancavano 40 000 tifosi su tutti i forum si leggono commenti avvelenati

        a sto garcia non lo vuole nessuno
        che poi fosse la prima crisi, ma è la terza in 2 anni e mezzo…..

      2. @Oblomov: se i dirigenti vojono andare avanti solo x1 qstione contrattuale: sbagliano. se vogliono continuare xkè credono ke la situazione possa migliorare: sbagliano. la squadra è mentalmente bloccata. c vorrebbe + un neurologo.. ma xavere 1 scossa c vuole un cambio in panca. sennò alle prime difficoltà siamo punto e a capo.
        e mi dispiace xkè sno 2anni ke sostengo Rudy.

      3. @rugantino2014: mentalmente bloccata…..

        questo allenatore non è capace di tenere alta la concentrazione, sti giocatori non sono in grado di giocare tre competizioni.
        dopo la bella prova contro la lazio, sono crollati con il barca

  239. derossimaancheno ha detto:

    Ciao Lupo.
    Su adesso ci mettiamo a cambiare gli allenatori X far contenta la piazza siamo proprio oltre alla frutta, all’amaro……[email protected]:

    lupogio ha detto:

    @derossimaancheno: ciao dero ….. era per dire che il 12° uomo in campo non farebbe male , in ogni caso il cambio va fatto a prescindere certo …. secondo me poi mi sbaglierò pure , mica sono la verità .
    AUGURI e un abbraccio Dero !!!

    secondo me non devono cambia tecnico per far contenti i tifosi, ma per i non gioco visto l anno scorso e la crisi di quest anno….se lo dovessero confermare almeno spero che la crisi sia passata almeno a livello di risultato visto che siamo a -4 con tt gli scontri diretti a favore(tranne con l inter e napoli) e con tutti che devono venire all olimpico(tranne la juve)….se ci fosse almeno uno straccio di gioco io ci crederei molto allo scudetto

    1. @neymar-is-the-best: quoto …… però se il cambio ti porterebbe in piu anche 50/55 mila sostenitori la squadra ne risentirebbe in positivo … almeno penso .
      poi percarità rispetto il tuo pensiero ……..

  240. rugantino2014 ha detto:

    mah, xcme si sta evolvendo la situazione. credo ke Rudy rimarrà fino a giugno. xme è un errore ma nn sno in società e la mia opinione conta zero.
    Mercato: ke ne pensate di Cáceres xla difesa? sempre mejo di Jesus..

    marotta non rinforzerà mai una diretta concorente….conta che già daranno rugani in prestito…cmq a me garba 🙂

    1. @neymar-is-the-best: ki lo sa. oramai comandano agenti e calciatori.
      peccato xkè sa fare 3 ruoli. jesus è tipo Rudiger. troppo indisciplinato tatticamente. Kolasinac: nn mi piace. penso ke sia sempre mejo (a gennaio), prendere giocatori ke conoscono il nostro campionato. mi accontenterei pure di Rolando toh..

  241. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Devono levarvi tutto, altro che anima.
    La roma non è più la Rometta vostra, d’annà a vedè col pranzo al sacco fatto di porchetta e vinello dei sette colli…ovviamente tutto, o quasi, a gratisse!
    lasciate il posto ai veri tifosi, non rinnovate l’abbonamento!

    co tt i sordi che ce spenno ogni anno se po di che so azionista a momenti! quanto me fate rode er culo quando fate scuola de tifo!!!! se non ve incazzate quando la roma va male vuol dire che non ve ne fotte un cazzo!!!!

    1. @neymar-is-the-best: ma lassa perde sto bamboccio che le partite le vede aggratise su striming ……….

      1. @lupogio: se poi le vede ……… mistero …

  242. LorySan ha detto:

    neymar-is-the-best ha detto:
    @Oblomov: cm personalità quella roma era piu forte….non a caso l anno dopo del 7 a 1 abbiamo perso 2 a 0 con il mancheste….per dire non hanno preso n altra imbarcata al contrario di ora….con spalletti io ho visto un crescere con garcia dopo l apice del primo anno sto vedendo un envoluzione sul gioco e risultati
    se l’apice del primo anno è arrivare secondi a 20 punti dalla juve, e esser buttati fuori indegnamente dal napoli, ok, è l’apice della roma.

    l apice di risultati e di gioco della roma di garcia è il primo anno…il resto ho visto solo involuzione

    1. @neymar-is-the-best: e ogni stagione gli hanno rinforzato pure la rosa …..
      stamo al capolineaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!

  243. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Devono levarvi tutto, altro che anima.
    La roma non è più la Rometta vostra, d’annà a vedè col pranzo al sacco fatto di porchetta e vinello dei sette colli…ovviamente tutto, o quasi, a gratisse!
    lasciate il posto ai veri tifosi, non rinnovate l’abbonamento!

    ah BURINO ….. non ho mai fatto parte della tifoseria che è annata allo stadio aggratise stampatelo bene in mente ……. io con 26 anni di abbonamento e altri acquisti vari li sordi l’ho tirati fuori e con grande sacrificio e se penso una qualsiasi cosa della mia squadra o società lo faccio nella intenzione del bene perchè non vorrei mai il male per la Roma .
    ARI-BURINO !!!

    1. @lupogio: aggiungo ……… godo del fatto che la rometta nostra ( come la chiami tu ) non cell’hai mai avuta ……. tiette la tua che godi come un riccio !!!
      senza gioco
      senza tifo
      un francese incapace
      e mai na gioja …………………

  244. mah, xcme si sta evolvendo la situazione. credo ke Rudy rimarrà fino a giugno. xme è un errore ma nn sno in società e la mia opinione conta zero.
    Mercato: ke ne pensate di Cáceres xla difesa? sempre mejo di Jesus..

  245. Oblomov ha detto:

    @22.07.1927: lascia stare le coppe, gli obbiettivi
    bisogna cambiare semplicemente perchè allo stadio non ci sta andando più nesuno, ed è da 8 mesi assieme a quello dello scorso anno che stiamo assistendo ad uno spettacolo indecente
    dice bene lorysan
    fate i seri

    quoto ………
    anche secondo me con un cambio allenatore si riavvicinerebbe il tifo allo stadio …… un dettaglio non da poco a -4 dalla prima .

    1. Ciao Lupo.
      Su adesso ci mettiamo a cambiare gli allenatori X far contenta la piazza siamo proprio oltre alla frutta, all’amaro…….@lupogio:

      1. …alla sigaretta fuori dal ristorante!

      2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        ecco stai proprio li ……. prima che se spegnje infilatela ar culo …………

      3. @derossimaancheno: ciao dero ….. era per dire che il 12° uomo in campo non farebbe male , in ogni caso il cambio va fatto a prescindere certo …. secondo me poi mi sbaglierò pure , mica sono la verità .
        AUGURI e un abbraccio Dero !!!

  246. Conte e non Conte avete rotto i coglioni. Ma si, aspettiamo a conte e intanto arriviamo 6/7. Tanto poi abbiamo Conte….

    1. @Skontrino: bravo Skontri’ cosi mi piaci

      questi ormai non sono più tifosi ma
      contabili, amminstratori…..

      1. @Oblomov: il cambio va fatto subbito ….. se è vero che c’è Spalletti va preso immediatamente per poi sistemargli la squadra a giugno .
        cazzo ancora siamo intempo per dire la nostra e con un cambio allenatore secondo me avranno piu stimoli anche i giocatori perchè onestamente credo che il 75% dello spogliatoio si rotto i cojoni del sanculotto .

      2. @lupogio: speriamo lupogio

        anche perchè io di vedere quelle partite schifoses come contro il bate, torino, atalanta mi sono rotto
        se rimane garcia prendo una pausa di 6 mesi

      3. @Oblomov: ti sembrerà assurdo quello che stò per dirti : al gol di Florenzi pur essendo stato contento non ho esultato … non mi era mai capitato in 47 anni che a un gol della MIA NOSTRA ROMA mi setissi in quel modo .
        c’hanno strappato l’anima ……….

      4. E vai con garcia, che se levamo pure oblomov dai cojoni!
        ..e magara pure topogigio!
        #mannatevenaffangulo

      5. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        a CICCIO !!!!!! io affanculo non c’ho mannato nessuno ne tantomeno ho ribadito sui tuoi concetti quindi rispetta gli altri e se vuoi replicare lo fai con un ragionamento altrimenti il dito invece di schiacciarci la tastiera infilatelo in culo … pezzodemmerda … e stamo a Natale dove si è tutti piu buoni .

      6. Devono levarvi tutto, altro che anima.
        La roma non è più la Rometta vostra, d’annà a vedè col pranzo al sacco fatto di porchetta e vinello dei sette colli…ovviamente tutto, o quasi, a gratisse!
        lasciate il posto ai veri tifosi, non rinnovate l’abbonamento!

    2. @Skontrino: almeno il prox anno vinciamo lo scudo… chissene della cl

  247. Romanista1927 ha detto:

    Garcia resta fino al giugno. Sabatini vuole Conte. Daje Roma! Forza Walter!

    in pratica svendiamo la possibilità di vincere lo scudo per andare a presso a conte come pecorelle

    stiamo perdendo la dignità, anche noi tifosi 🙁

    1. @22.07.1927:

      non puoi buttare alle ortiche un annata per conte, ma chi è, l’incrocio tra ferguson guardiola e sacchi

      poi non credo che la società stia facendo questo ragionamento, sarebbe da dilettanti, perchè se non cambi subito rischi seriamente di non andare in coppa, perdere soldi e dover rifondare la squadra quasi da 0 e poi senza coppe conte comunque ti saluta

      1. @22.07.1927: lascia stare le coppe, gli obbiettivi

        bisogna cambiare semplicemente perchè allo stadio non ci sta andando più nesuno, ed è da 8 mesi assieme a quello dello scorso anno che stiamo assistendo ad uno spettacolo indecente

        dice bene lorysan
        fate i seri

  248. Buongiorno a tutti.

    Da stamattina c’è una domanda che mi frulla nella mente:

    E,..se poi a giugno prossimo, il tanto bramato Conte, all’ultimo, dovesse fare il celestiniano Gran Rifiuto della panchina giallorossa???

    per esperienze purtroppo decennali, Timeo Danaos et dona ferentes.

    Tanti auguri di buon Natale a tutti.

    1. @attilio IV: ecco appunto

      auguri anche a te attilio

      1. @Oblomov: caro Oblo, da sempre sono uno dei massimi sostenitori del fatto che sia preferibile l’ uovo di oggi alla fantomatica gallina di domani.

  249. C’è un video della fantomatica “intervista” di sabatini e gli schizzi di sangue.  È d’obbligo, per ovvi motivi di coscienza, mettere intervista tra virgolette per rispetto di giornalisti che fanno con passione e dovere il proprio lavoro, mentre nel caso specifico si tratta di 4 peones nascosti dietro na colonna che biascicano ed urlano non si capisce bene cosa ad un uomo, professionista serio, che sta salendo in macchina ed è sinceramente stufo di far parte di questo cacaturo mediatico ed ambientale che è roma ed i romani, con l’intento di montare lo scoop che non c’è e al contempo dar da mangiare agli affamati (quella piazza che non chiede altro che inveire contro questa società).
    Chi commenta e strumentalizza qualsivoglia invenzione di questi miserrimi individui è feccia pura o un perfetto coglione….a voi la scelta di cosa voler essere!

    1. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma che cazzo dici

      ma in che mondo vivi?

      se ad uno che guadagna 1mln l’anno non gli si puo’ dire nemmeno questo allora sto mondo non vale piu un cazzo…….e a te ti hanno masturbato il cervello

      nel mio lavoro mi cacano il cazzo dalla mattin alla sera per cose molto piu stupide

    2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): povera stella, speriamo che se ne ritorni ad Arezzo, Perugia o Trieste, piazze in grado di comprendere appieno l’elevata statura umana e le capacità professionali del nostro fantasmagorico ds

  250. Garcia resta fino al giugno. Sabatini vuole Conte. Daje Roma! Forza Walter!

    1. @Romanista1927: a me piace molto Sabatini come uomo, e tanto CONTe ( solo come allenatore), ma temo xhe con Garcia sino a giugno sarà durissima !
      Senza gioco, senza schemi e senza tifosi è’ durissima

  251. 6 milioni a stagione dalla Cina.

    Annamo bene…

  252. Francesco10 ha detto:

    @Sampei: Se Conte ha accettato la nostra panchina allora sono con il nostro DS… Se invece deve riflettere e quindi ancora non è sicuro di venire, allora stò con Pallotta! Sicuramente Sabatini avrebbe il modo di iniziare a lavorare già al mercato del prossimo anno su direttiva di Conte… Il tempo c’è! Staremo a vedere

    Allena la nazionale più che altro, non un club.

    Non è esattamente etico, pur avendo dato l’ipotetica disponibilità, dire di sì ora. Devi giocare un europeo e non puoi, a dicembre, far circolare voci sulla tua presunta nuova panchina.

    Sfasci tutto il gruppo, che è già fragile di per se essendo scarso.

    Oltretutto ripeto che se il PSG a fine anno è stufo di Blanc che fai non accetti? Oppure se vinci l’europeo a culo, che fai non ti giochi il mondiale?

    Troppe variabili.

    Se puoi prendere Spalletti lo prendi e basta, poi si vedrà.

  253. Secondo quanto riferito da eurosport.com, non c’è solo la Roma interessata ad offrire la propria panchina a Luciano Spalletti. Dalla Cina parlano infatti di un’offerta faraonica del Beijing Guoan al tecnico di Certaldo: 2 anni di contratto a 6 milioni di euro a stagione, con l’ex Zenit San Pietroburgo che sarebbe pronto ad accettare.

  254. m’accontenterei pure di fare l’EL prossimo anno

    ma basta partite che mi fanno addormentare sul divano o pentire d’essere rimasto a casa
    basta scenate ridicole alla florenzi
    basta conferenze stampa paraculo

    sti giocatori, sto allenatore, sti dirigenti m’hanno rotto le palle
    ci vuole aria nuova, fresca

    1. @Oblomov: quanto hai ragione !!
      Buon Natale oblomov!

      1. Parole sante oblomov!!!!

      2. @CommandoUltraCurvaSud: buon natale a te alla tua famiglia cucs

      3. Parole sante oblomov!!!!basta vecchi cartonati immobili in campo spacciati per leaders …gioco e intensità inesistenti …e olimpico vecchio e vuoto!!

  255. LIBERO (F. DE DOMINICIS) – La notizia circola in gran segreto in alcuni fra i più importanti studi legali della Capitale. E potrebbe rappresentare una svolta parziale per il nuovo stadio della Roma. Il costruttore romano Luca Parnasi, patron di Parsitalia, in pista per costruire l’impianto sportivo e tutte le infrastrutture collegate, potrebbe accettare un soccorso esterno e sbloccare l’operazione.

    Parsitalia, secondo quanto risulta a Libero, starebbe vicina a chiudere un accordo con un colosso delle costruzioni e il nome fatto con insistenza è quello di Pizzarotti, gigante dell’edilizia e delle opere pubbliche. Si parla di un ingresso con una quota superiore al 51 per cento. Non è esclusa la creazione di una newco, dove far confluire alcuni asset di Parsitalia e solo una parte dei debiti. Il grosso dell’esposizione del gruppo, che ha recentemente avviato licenziamenti di massa, è con Unicredit (a fine 2013 gli arretrati ammontavano a 447 milioni di euro) che gioco forza vorrà dire la sua. Ovviamente il risanamento di Parnasi (amico di Francesco Totti), con l’arrivo di un nuovo socio forte, non è l’unico ostacolo da superare in vista della posa della prima pietra dell’impianto sportivo. Tuttavia, fonti vicine al dossier ritengono la faccenda decisiva.

    Parallelamente, l’As Roma sta andando avanti con l’amministrazione pubblica, rimbalzando tra Comune e Regione Lazio. Il deal tra il costruttore romano e il quarto gruppo italiano del settore (fatturato 2014 da 1,1 miliardi e utile superiore a 74 milioni) potrebbe essere chiuso in tempi brevi. In tutte le partite edilizie in cui è coinvolto Parnasi, dovrebbe dunque entrare Pizzarotti; e i suoi fornitori storici, specie quelli attivi nella produzione di tondini di ferro, sarebbero già stati preallertati. Gli affari più grossi sono concentrati nella zona meridionale della Capitale: il nuovo centro commerciale sulla Laurentina, le due torri all’Eur Torrino e, appunto, il giocattolo di Tor di Valle, che ospitava il vecchio ippodromo, dove è stata individuata l’area per la costruzione dello stadio di calcio. Pizzarotti è ritenuto uno degli imprenditori più liquidi in questo momento; ha lavorato tanto in Italia (dall’autostrada del Sole alla Brebemi) e parecchio pure fuori dei nostri confini (vanta la realizzazione di alcune opere dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi). A fare il tifo per lui c’è ovviamente anche il presidente della Roma calcio, James Pallotta. Il quale se si è tuffato nell’avventura giallorossa lo ha fatto soprattutto per la prospettiva di avere un super centro sportivo, con annesso stadio, in cui dare il via a gigantesche operazioni commerciali, con negozi e ristoranti. Il progetto nato a Boston, però, non è andato così spedito e le difficoltà di Parnasi hanno rallentato ulteriormente l’iter. Anche se con l’arrivo di nuova benzina finanziaria Pallotta spera di dare un colpo all’acceleratore.

    1. @pevek80: tradotto parnasi nun c’ha una lira. altro che problemi sulla fattibilità

    2. @pevek80: bravo pevek a riportare le notizie

      ma sto stadio se lo potessero mettere in …………..;

  256. Sampei ha detto:

    @Francesco10:
    Non credo che Sabatini sia avverso a Spalletti, credo però punti davvero forte su Conte a giugno.
    La prima opzione esclude l’altra, da