Sfida decisiva con il Bate, ma alla Roma non manca solo l’allenatore

23857FAB_4317-640x490

La Roma di Rudi Garcia si appresta ad affrontare il Bate Borisov nella partita di domani ormai decisiva per il passaggio del turno in Champions League e per il futuro di mister e società. I giallorossi in quest’ultimo mese sono hanno mostrato un evidente calo di prestazioni e risultati, lo stesso crollo improvviso della scorsa stagione che portò la Roma al secondo posto non in scioltezza o con un testa a testa con la Juventus, come preventivato da tutti, ma solo dopo esser stata costretta a vincere lo “spareggio”con la Lazio, lontana almeno sulla carta anni luce dai giallorossi. Proprio ieri è stata fatta notare da La Gazzetta dello Sport la classifica dell’anno solare 2015 che conta ormai 37 partite, ad una dalle tradizionali 38 di campionato (ed è qualla contro il Napoli, al San Paolo) il dato preoccupante, e che deve far riflettere, è la quinta posizione dei giallorossi avanti solo un punto sopra la Lazio e tre dal Torino. La squadra di Rudi Garcia sta avendo da un anno un andamento da preliminare di Europa League, non da accesso diretto alla Champions e probabilmente ormai parlare di stop momentaneo o calo di prestazioni è solo una scusa: la Roma non gioca più da un anno esatto.

anno solare

Limitarsi però nuovamente a commentare solamente l’aspetto tecnico, di allenatore e squadra, già dibattuto nei giorni scorsi sarebbe erroneo; i giallorossi non riescono ad essere motivati da Rudi Garcia ed i risultati arrivano solamente tramite le individualità, tutto vero. Ma il club si è reso conto di questa situazione? Se da un anno i risultati sono così scarsi perché bisogna sempre ridursi all’ultimo? La partita del riscatto giallorosso ormai è sempre la prossima: era la prossima con la Fiorentina in Europa League, sono state le prossime tutta quella sfilza di pareggi dell’anno scorso, era la prossima con la Lazio l’altr’anno e quest’anno, sono le prossime con Bate e Napoli. Baldissoni e Sabatini, che fanno le veci di Pallotta, non sembrano avere in mano la situazione con dichiarazioni contrastanti che stanno allontanando sempre di più i tifosi (domani solo 25.000 allo stadio). Si parla d’unità d’intenti ma ognuno agisce per conto proprio e risulta così ancora più evidente la mancanza di una figura di raccordo tra Pallotta, tutto l’anno in USA, e chi sta a Roma quotidianamente con la squadra. Il presidente è sbarcato a Roma proprio ieri ma a partire dalla querelle Gabrielli-Curva Sud, dove il prefetto ha ammesso di non aver nessun appuntamento con il club, fino alla questione nuovo stadio, con l’ombra di dover rimandare tutto in attesa del sindaco, appare evidente che il tycoon non abbia niente sotto controllo. Resta impensabile decidere il futuro di un club venendo nella Capitale solo 10 giorni all’anno con una piazza che muta 365 giorni l’anno. E non si parla di avere un presidente italiano vecchio stile a gestione familiare, anche perché il calcio è cambiato e sarebbe un’idea deleteria e reazionaria senza via d’uscita, ma è chiaro che nella Roma di adesso questo modus operandi non funziona. Sbagliato delegare tutto l’aspetto tecnico a Sabatini, grande osservatore e scopritore di talenti che pecca però nell’analisi delle necessità della rosa, sbagliato ugualmente investire come direttore generale Baldissoni, non un uomo di calcio e nemmeno una personalità dirigenziale di spicco ma un avvocato che ha sempre fatto solo da tramite senza dirigere la situazione personalmente.

LAPR0715_mediagallery-pageAlla Roma mancano dei tasselli non solo in campo ed in panchina ma proprio in seno alla società. Nel prossimo futuro far arrivare un Conte, un Ancelotti, una grande personalità ormai necessaria sarebbe solo una prima mossa ma non l’unica per rimettere in moto la macchina. Alla Juventus, con dopo i vari errori in panchina con Delneri, Zaccheroni e Ferrara e nelle scelte dei giocatori, hanno anche capito che era il manico in sede a contare che è cambiato con il ritorno di Agnelli e dirigenti con pieni poteri, non con poteri delegati. Fare paragoni con realtà estere diverse, con dirigenze lontane ma con società strutturate come Manchester City, Manchester United e PSG sarebbe un errore, la Roma non ha quel potere di spesa che ti permette di riparare gli eventuali vuoti societari e tecnici con corazzate in campo che corrono da sole. Per la Roma ogni centesimo guadagnato, essendo in regime di autofinanziamento, ogni mossa azzeccata o sbagliata può cambiare la sorte di un’intera stagione in bene o in male. Nel futuro quindi non si chiede l’allontanamento di Sabatini e Baldissoni, la cui posizione verrà sicuramente ridiscussa a fine anno, ma una figura diretta, attiva, indispensabile, che magari capisca anche di calcio e che lavori a pieni poteri nella società e non a nome della società. Fare la collezione di nuovi preparatori atletici, di direttori marketing, di direttori generali senza reali funzioni non serve a questa Roma. Poi si, qualcuno se ne uscirebbe che come dirigente c’è anche Zanzi ma forse è meglio chiudere qua la discussione e tornare a pensare al Bate.

A cura di Francesco Gorzio.

Condividi l'articolo:

609 commenti su “Sfida decisiva con il Bate, ma alla Roma non manca solo l’allenatore”

  1. Questa squadra e sprofondata nella mediocrita tecnica tattica e psicologica

    Passaggio turno eroico
    Una sola vittoria difesa di squadra imbarazzante cm il gioco

    Sempre a cercare giustificazioni

    Il pubblico paga il pubblico decide se e quando fischiare

    Una dirigenza mediocre

    Florenzi da quando lo vedo giocare parte sempre a razzo
    Brevilineo brucia tutto e tutti a settembre ottobre poi cala e nn e un fenomeno anche se essere fenomeni in questa squadra e dura

    Iturbe e nevrotico un giocatore che genera nevrosi

    Che dirigenza sopraffina

    Grazie garcia x averci qualificati cn una sola vittoria
    Sei il peggiore
    Ma stai bene in mezzo a questa roma…specchio di questa società che nn ga uomini di campo

    Rispondi
  2. Fischiare la propria squadra dopo aver passato il girone…

    Mi piacerebbe sapere cos’è passato per la testa dei biellorussi che si sarebbero tagliati una mano pur di passare.

    Non è possibile avere un clima così ostile con la proprietà dopo tutto quello che fanno per noi, dopo tutti i soldi spesi per farci una così forte squadra.

    Spero solo che non ci ripensino e non se ne vadano.

    Rispondi
  3. adesso dopo i 15 milioni che entrano grazie alla Champions più i soldi di alcune cessioni secondarie tipo Doumbia. .. vorrei vedere a gennaio un paio di giocatori top come benatia e/o gundogan … e un paio di riserve per far rifiatare i terzini … e riniziamo la rimonta

    Rispondi
  4. Gli applausi vanno meritati, sopratutto per la valanga di soldi che guadagnano….a questo punto direi scandalosamente in confronto ai giocatori del Bate che stasera non hanno sfigurato affatto!!!

    Rispondi
  5. Noi siamo agli ottavi e c’è gente che dopo poco là qualificazione mi fa formazioni. Apparte che formazioni di merda, ma quanta ignoranza c’è ? Poi vi lamentate che non cambiano mai… Ma una mano la date?

    Ok, non volete elogiare la squadra o parlare della qualificazione, ma vi ricordo che domenica abbiamo una gara importantissima!

    Cambiate, cambiamo!

    Forza Roma!

    Rispondi
  6. AsRomaUK ha detto:

    La ultime parole famose di Garcia, dopo il vinceremo lo scudetto:
    “A febbraio sara’ tutta un’altra storia”. Non so se ridere o piangere

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  7. 22.07.1927 ha detto:

    @AVE:
    perchè il tifoso medio della roma non capisce un cazzo di calcio
    gli porti il nome famoso ed è contento
    credo comunque che dzeko stia facendo un enorme lavoro tecnico tattico e presto troverà anche i gol con più continuità

    Vero, e questo anche se non sta segnando ecc. porta quantomeno ad un vantaggio:
    Il tifoso medio avrà più pazienza con lui. Ciò significa che evocherà si il sempiterno, ma magari un po più in la. E chissà che prima non riesca a sbloccarsi.

    Rispondi
  8. il prox anno
    all conte

    perin

    manolas benatia castan

    florenzi nainggolan de rossi pjanic digne

    salah morata

    panch: de sanctis, lobont, van der wiel, maicon, torosidis, astori, glik, banega, ucan, saponara, strootman, ljiaic, gervinho, iturbe

    altro che garcia dzeko e rudiger

    Rispondi
  9. O.T. avvistati Pallotta, Sabatini, Garcia, Zanzone nostro, Baldissoni, avvinazzati duri, che cantano

    “ma che ce fregaaa ma che ce ‘mportaaaaa sillll’oste ar vino c’ha messo l’acquaaaaaaaaa… :mrgreen:

    Rispondi
  10. comunque gira che te gira, ad oggi DZEKO non ci ha fatto vincere una sola gara, mai un guizzo vincente che ha risolto la partita

    se poi vanno bene le sponde, fa salire la squadra e chiede scusa per i gol sbagliati, allora mi arrendo

    solo che mi aspettavo le reti da lui e qui il gioco della squadra, non ha nulla a che vedere

    p.s. a lui lo incoraggiano con cori, Destro che segnava di più lo fischiavano
    qualcosa non torna

    Rispondi
    • @AVE:

      perchè il tifoso medio della roma non capisce un cazzo di calcio

      gli porti il nome famoso ed è contento

      credo comunque che dzeko stia facendo un enorme lavoro tecnico tattico e presto troverà anche i gol con più continuità

      Rispondi
      • @22.07.1927: era stato comprato per risolvere i problemi in attacco, ad ora è un fallimento, poi che si riprenderà sarà una cosa buona per noi

        non ha inciso e se lo ha fatto in modo mai in determinante
        da lui mi aspetto ben altro
        non sarà Higuain che si inventa i gol
        ma quelli che sbaglia lui con troppa frequenza, a certi livelli non sono giustificabili

  11. La ultime parole famose di Garcia, dopo il vinceremo lo scudetto:

    “A febbraio sara’ tutta un’altra storia”. Non so se ridere o piangere

    Rispondi
  12. Un abbraccio al portiere. Ma ecco un altro passo verso il precipizio….
    Pallotta è contento, e invece il risultato lo condanna, con questa squadra ci dovrebbe dire anche
    dove vuole andare…vediamo chi ci tocca… così ci mettiamo già l’animo in pace e domenica poi
    l’estrema unzione la prendiamo a Napoli.

    Rispondi
  13. ALLENATORE: MEDIOCRE

    LA MAGGIOR PARTE DEI GIOCATORI: MEDIOCRI

    GIOCO DI SUQADRA: MEDIOCRE

    DIRETTORE SPORTIVO: MEDIOCRE

    SUPPORTO TIFOSI: MEDIOCRE

    RISULTATO FINALE DEL TUTTO: MEDIOCREEEEE!!!!!

    Rispondi
  14. a questo punto preferivo uno come destro che pensava solo al gol a uno come dzeko che pensa piu alla squadra ma non segna mai… guarda se mi tocca rimpiangere destro per colpa di quel coglione di garcia !!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  15. James Pallotta era allo stadio e ha rilasciato anche qualche dichiarazione in zona mista.

    “Questi ragazzi meritano applausi per il passaggio del turno, ma sono stati fischiati nonostante il passaggio del turno. Devono incitarci. I ragazzi lavorano giorno dopo giorno per migliorare, meritano un altro palcoscenico e un altro pubblico“.

    portateli a Boston con Garcia Sabatini Zanzi Baldissoni e tutta la compagnia errante

    falli gioca’ nel giardino de casa!

    Rispondi
  16. Siamo alla frutta, e all’esaltazione della mediocrità .
    le dichiarazioni di Pallotta e Garcia sono deprimenti, il voler giustificare il nulla assoluto: è come prendere una merda di cane, metterla in bocca, deglutirla e dire : ” ah! che buono questo cioccolatino”
    abbiamo passato il turno solo grazie al rigore di Toprak su Salah contro il bayer. per il resto si sono verificate una serie di concatenazioni mistiche e congiunzioni astrali ( come piace dire a walter) che per la prima volta nella storia hanno permesso ad una squadra di calcio di raggiungere gli ottavi , con soli 6 punti, vincendo una sola gara su 6, e subendo 16 gol.
    Un punto in due partite con il bate borisov…….e poi diciamo che questi giocatori meritano un altro pubblico?
    ……………………..pallotta è il cane, e garcia il porco………

    Rispondi
    • @procula: Mi sbaglio o lo scorso anno abbiamo avuto il record negativo di punti per una squadra che e’ arrivata seconda in A? Adesso, di record negativi ne abbiamo due

      Rispondi
      • @AsRomaUK: si , ma quando senti dire certe stronzate a fine partita da un allenatore che dovrebbe essere cacciato e da un presidente che dovrebbe scusarsi per il deprimente gioco ,allora la notte la dormi male.

      • Questa tua analisi e’ da incorniciare. Garcia dovrebbe dire questo ai microfoni invece che negare l’evidenza

  17. Una qualificazione praticamente inutile perche’ i 12 milioni guadagnati con il passaggio agli ottavi sarranno sicuramente spesi male da Sabatini per l’ ennesima volta! 😉

    Rispondi
  18. Comunque il polacco tanto denigrato negli ultimi tempi stasera ci ha salvato il culo…ho fiducia che prima o poi anche Dzeko inizierà a riscattarsi

    Rispondi
  19. Col passaggio del turno Garcia diventa saldissimo.
    In CL l’obiettivo di inizio stagione era passare agli ottavi e l’ha fatto.
    La sconfitta a Napoli (quasi certa) non cambierebbe nulla per il suo destino.
    Pallotta lo terra’ fino alla fine.
    Se Garcia dovesse riprendersi piu’ avanti e la Roma centrare gli obiettivi minimi in campionato e coppa Italia potrebbe diventare appetibile per altre squadre e quindi non pesare sul bilancio.

    Rispondi
  20. “il bostoniano”, invece di pensare ai tifosi, pensasse alla società che dirige se ha veramente a cuore questi COLORI

    ma ne dubito fortemente

    ora sono entrati i $ che tanto attendeva, mi raccomando spendiamoli per giocatori inutili o per contratti milionari

    che poi per quello che si vede in campo, sono più che giustificati…

    Rispondi
  21. sono disgustato

    ma perchè Garcia non sieda più sulla panchina della Roma bisogna che qualcuno gli spari?

    messi sotto da una squadraccia, in casa…

    Dzeko grande partita?? E’ un attaccante ma non la imbuca mai… e le occasioni pulite gli capitano sempre anche nell’assenza di gioco di Garcia.

    e Rudiger? ma è un giocatore di calcio?? Peggio di gamba ambigua cazzo… ed era dura. Giusto Sabatini poteva riuscirci

    Rispondi
  22. Non c’ e’ nulla da festeggiare o essere orgogliosi….siamo passati grazie al Barcellona non certo con le nostre proprie forze!

    Rispondi
  23. agli ottavi chi può capitarci ora?
    se non erro una tra real madrid, chelsea, wolfsburg, zenit, bayern monaco, atletico madrid e manchester city giusto?

    speriamo di beccare il wolfsburg e speriamo che inizino a essere eliminate sin dagli ottavia squadre forti (juve, city, psg, chelsea…)

    Rispondi
  24. AsRomaUK ha detto:

    Garcia ancora non parla…ma e’ inutile illudersi che lo cacciano

    ma se prendessimo l’allenatore del monchengladbach André Schubert

    ieri mi sono visto venti minuti contro il city e questi tedeschi fanno un calcio veramente meraviglioso

    Rispondi
    • @22.07.1927: Con tutto il rispetto, ma sinceramente preferisco giocare così e così ma avere in panchina un allenatore ITALIANO e VINCENTE.
      Basta allenatori stranieri, a maggior ragione se non vincenti.

      Rispondi
      • @Quasar:

        si scusate, mi sono lasciato andare un attimo alla suggestione

        anch’io dopo cinque anni di scommesse preferirei un italiano

  25. attilio IV ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: caro Cucs e caro Ave, a Napoli purtroppo la vedo durissima.

    ciao attilio, vero a napoli sarà dura, ma per noi è dura anche con l’ENTELLA

    questa è una Roma minestrara e per gli investimenti fatti è ancor peggio della Roma di Mazzone e Bianchi

    Rispondi
  26. i fischi sono meritatissimi pero una qualificazione si festeggia a prescindere
    nel senso quando passi il turno vedi i giocatori in festa correre sotto la curva e festeggiare il passaggio del turno, cosi anche i tifosi, invece una bordata di fischi che per carita dal punto di vista del gioco sono meritati, ma quello che abbiamo ottenuto dovrebbe sovrastare tutto cio….

    insomma alla fine della partita io stavo una pasqua all’idea che siamo passati, poi per carita si doveva fare meglio

    Rispondi
  27. garcia a premium giustifica la prestazione, tanti tiri in porta, siamo agli ottavi, lo stadio fischia perché non c’è la curva.. MA RINGRAZIA DIO CHE NON C’è LA CURVA..!!

    Rispondi
    • @vitolo: Garcia è veramente scandaloso. Giustifica ormai qualunque cosa, l’umiliazione col Barca perché quelli sono fenomeni, il pareggio col Bologna perché il campo era una piscina, quello col Torino perché l’arbitro ha sbagliato nel concedere il rigore…poi per carità, non è che siano false ste cose, ma te non hai mai colpa? so due mesi che non vinci una partita!!! sei passato per miracolo in Champions…vergognoso…

      Rispondi
  28. Scusate ma io sono felice.
    Dovevano passare il turno e con culo ce l’abbiamo fatta!
    Lo dico perche’ c’e’ un’aria da funerale in giro…..
    Ah ma forse qualcuno si illudeva di vedere una Roma sfavillante stravincere contro il Bate?
    Illusi.
    I soldi della champions serviranno per puntellare la rosa a meno che Sabatini non faccia altri disastri a gennaio.
    Io spero solo di arrivare tra le prime 3 in questa stagione e dare in mano al nuovo allenatore una squadra in CL.

    Rispondi
    • @ste2363: Invece io la vedo diversamente…oggi i tifosi hanno applaudito e fatto cori durante la partita (ne ho sentiti diversi per Dzeko che nonostante la buona performance si è mangiato 2-3 gol semplici)…poi a fine partita, giusti fischi per una prestazione cmq al di sotto delle attese e anche per il risultato…

      Rispondi
  29. real
    wolsfburg
    atletico
    manchester
    barca
    chelsea
    zenit
    bayern

    preghiamo iddio che ci capiti una tra wolfsburg, zenit
    dopo atletico e manchester
    dopo il resto, se becchiamo il real o il bayern prendiamo l’ennesima imbarcata

    Rispondi
  30. Di buono, stasera, c’era solo la tifosa del bate : veramente bella,una gran gnocca…

    Se ci siamo qualificati dobbiamo dire “grazie” al portiere polacco,al giocatore del bate che ha respinto il tiro del suo compagno di squadra che stava per segnare,al portiere del barca e i giocatiri del Leverkusen che hanno sbagliato alcuni gol.
    La Roma gioca sempre peggio.Non c’è nessun miglioramento,gioca sempre peggio.

    Daje pallò !!! So arivati li sordi !!! Stasera se magna !!!

    Per domenica : che Iddio ce la manni bbbona (come la tifosa del bate ) !!!

    Rispondi
  31. TOTTIJO ha detto:

    GARCIA SARA PURE UN MEDIOCRE E LO AO CHee cosi Ma NN VENITE PIU A DIRE CHE DZEKO E UN TIP PLAYER (Lorysan e co) stava x farci perde pure questa NN OSO IMMAGINARE LE CRITICHE SE TUTTE STE OCCASIONI LE AVESSE SBAGLIATO DESTRO MA X SINO TOTTI (si proprio lui) Dzeko o se dia na svegliata o se ne sta in panchina buono.

    Me so rotto il cazzo pure io
    Rimettiamo totti al centro del villaggio come gli piace dire al guardiola de noantri
    Dzeko è troppo numero 9 per questa non squadra

    Rispondi
  32. Inutile criticare dzeko non sarà un fuoriclasse ma è sempre un ottimo attaccante purtroppo non segna “” capita”. vi ricordate higuain la stagione scorsa

    Rispondi
  33. squadra senza idee, senza sovrapposizioni, senza il carattere di non buttare via il pallone, tutto affidato ad azioni individuali tra l’altro gestite malamente

    domani non sprecate tempo a guardare i sorteggi perchè con questa organizzazione di gioco da circo equestre, chiunque incontro, compresi zenit e wolfsburg ti fanno una capoccia grossa come una casa e ipotecano già all’andata

    questione pallotta: gabrielli l’ha smerdato pubblicamente dicendo ” pallotta non conosce le regole istituzionali di buona educazione, non può dire di avere un appuntamento con me se non mi ha cercato, io sono sempre nel mio ufficio, disponibile a rispondere al telefono, rispondo a cani e porci”

    e pallotta che risponde? deve dirmi se devo fare il cane o il maiale e quindi se abbaiare o grunire”

    è ufficiale, questo è proprio scemo 😯

    Rispondi
  34. Sono sinceramente orgoglioso dei ragazzi oggi
    Senza tifosi allo stadio
    Senza allenatore
    Senza società
    Contro una squadra di pippe ma sempre una squadra con un’identità
    Hanno dato il massimo
    E sono stati più o meno concentrati
    Vedo il bicchiere mezzo pieno in un bacino colmo di vergogna
    Eh così
    Florenzi tra tutti il più vergognoso
    Bravo coso
    L’innominabile è la cosa peggiore che abbia mai visto in una panchina

    Rispondi
  35. GARCIA SARA PURE UN MEDIOCRE E LO AO CHee cosi Ma NN VENITE PIU A DIRE CHE DZEKO E UN TIP PLAYER (Lorysan e co) stava x farci perde pure questa NN OSO IMMAGINARE LE CRITICHE SE TUTTE STE OCCASIONI LE AVESSE SBAGLIATO DESTRO MA X SINO TOTTI (si proprio lui) Dzeko o se dia na svegliata o se ne sta in panchina buono.

    Rispondi
  36. VABBE DAI… QUANTI VOI AVREBBERO GODUTO AD UNS ELIMINAZIONE DELLA ROMA, MA AHIME, LA ROMA É AGLI OTTAVI!!!

    Aspettarsi di più da una Roma in queste condizioni é da cojoni.

    DZEKO 4.5?? PAZZIA PURA…

    ma da sta gente che te voi aspetta?

    Rispondi
  37. è vero che il calcio è strano e che tutto a questo mondo può succedere….
    ma davvero davvero si sta pensando di andare a fare punti domenica a Napoli con questo scempio di squadra?????

    Rispondi
  38. finiranno per consacrare il disamore per la squadra
    lo stadio sarà sempre più vuoto, oggi han giocato su un campo neutro
    contenti solo pallotta e baldissoni, uomini senza palle

    Rispondi
  39. Scszsny 8
    Florenzi5
    Manolas 6,5
    Rudiger 4
    Digne5
    NNainggolan 5,5
    Pjanic5
    De rossi 5.5
    Falque5
    Iturbe5,5
    Dzeko 4,5

    Ucan6
    Salah6
    Garcia 2 patetico, mostra una squadra con la sua stessa personalità, i giocatori sono stanchi perché non conosce la gestione della rosa

    Rispondi
    • @AVE: solo la maglia.
      Il resto….
      Hanno corso.
      Siamo ritornati mediocri.
      Tocca vincere a Napoli, per riprendere vita in campionato.
      Altrimenti viene giù tutto….
      Garcia oramai e’ nel pallone…

      Rispondi
      • @AVE: @attilio IV: A napoli ultima spiaggia per ritrovare fiducia in noi stessi….
        Se perdiamo, arriviamo 5 o 6……se va bene…..
        Speriamo di espugnare il San Paolo…..

  40. Comunque io tutti questi benefici nella preparazione non li vedo.
    Al 70esimo erano tutti cotti, tranne il povero Dzeko che non è in palla ma si danna l’anima x 90 minuti.
    Vabbé che loro sono in vacanza e si sono preparato solo x questa partita, però la differenza di condizione era troppa.
    Non recupereremo mai x Napoli. Ci fracasseranno.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: dero’ giochiamo come lo scoarso anno….manco io vedo tutti sti benefici……
      ma il preparatore dello scorso anno se n’è andato…..quindi il problema è qualcun’ altro…..

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Il problema è Garcia che spreme i giocatori come fossero limoni. Fa giocare i soliti 11 ogni partita. Giocando poi ogni 3 giorni non è facile essere in condizione. Che colpa hanno i preparatori?!

      Rispondi
  41. Lo stipendio di Garcia lo darei a quel giocatore del Bate che sulla linea ha respinto il tiro del suo compagno. Ha fatto piu’ lui per farci vincere

    Rispondi
  42. ma noi ci meritiamo questo?????
    Pallottó manda affanculo Garcia in questo istante e convoca un ritiro fino alla partita con il Napoli che poi continui fino a Natale
    sti stronzi

    Rispondi
  43. Con tutto, via Garcia.

    Grazie a Norman che ha dato una tenuta atletica a sta squadra.

    94 minuti di corsa incessante.

    MANOLAS 8 SOVRUMANO!!! Ultimo stacco di testa impressionante su due del bate.

    FLORENZI 5 le occasioni pericolose tutte da lui, un pericolo.

    GARCIA 2 ringrazia di avere Norman e di avere giocatori decenti, sennó eri in zona retrocessione.

    BRAVO UCAN.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Ah certo sottolinei il 5 a florenzi non ricordano l’ennesima partita SCHIFOSA di Iturbe, o di digne che nel primo tempo si fa imbucare peggio di dodo, o di nainggolann che non pressa e che sbaglia continuamente la posizione in campo.

      Ma ringrazia Dio che ti ritrovi florenzi che in 3 anni ti ha fatto guadagnare il triplo dei punti di pjanic. Ma per favore.

      Rispondi
  44. che schifo di situazione
    stadio semi vuoto e fischi a fine partita. e quelli che hanno sborsato 50 -60 euro si son beccati uno spettacolo indecente
    il prefetto che dice che lui incontra cani e porci riferendosi a palotta
    società di merda che non prende nessuna decisione.
    sto allenatore che non capisce un cazzo
    poi vabbé ogni partita ci pensa dzeko a sbagliare gol fatti

    Comunque oggi oltre al barca bisogna ringraziare sto portiere
    GRANDE PORTIERE POLACCO

    Rispondi
  45. Allibito nonostante il passaggio del turno… Garcia è da cacciare prima di subito! Il caso ha voluto che passassimo… Spero che auesti soldi vengano usati x cacciare a calci il francese!

    Rispondi
  46. Allibito nonostante il passaggio del turno… Garcia è da cacciare prima di subito! Il caso ha voluto che passassimo… Spero che auesti soldi vengano usati x cacciare a calci in culo il francese!

    Rispondi
  47. Mamma mia che schifo.
    Per la terza partita consecutiva MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE ROMANISTA.

    Io dico solo che se mandano via il peracottaro ADESSO, l’allenatore che lo sostituisce, chiunque sarà, prende una squadra quarta in campionato e agli ottavi di Champions, quindi una stagione ancora recuperabile.

    Così non si va proprio da nessuna parte, ad iniziare da domenica. E qui l’hanno capito tutti da un anno ormai.

    Rispondi
  48. Se qualcuno aveva dei dubbi stasera se li e’ tolti tutti….una sola parola: vergogna!

    Domani mattina vado alla sede del Barcellona per ringraziarli 😉

    Rispondi
  49. Ho assistito altre volte a fischi del genere. A napoli potremo dire addio a garcia. Ora che questi soldi del passaggio del turno vengano investiti nel mercato di gennaio

    Rispondi
  50. Sotto porta o tiriamo sul portiere o alle stelle. Nemmeno tra i dilettanti si vedono queste cose. Le stesse cose succedevano lo scorso anno dopo la partita col Bayern.

    Rispondi
  51. Incredibile con 6 punti siamo agli ottavi…
    Speriamo cambi qualcosa da qui a marzo perché un’altra goleada in giro per l’europa non ci vuole proprio. E comunque sempre daje Roma dajeeeee!!!!

    Rispondi
  52. Vergognatevi, soprattutto voi che confermate questo allenatore perdente nato! Una volta tanto ha avuto un po’ di culo, nel nulla generale!

    Rispondi
  53. Peter Pan ha detto:

    minchia quanti pericoli sulla fascia di florenzi
    si sentono soli i tifosi del bate

    pevek80 ha detto:

    Se questo e’ il massimo che possiamo dare siamo alla frutta lory.

    OGGI HAI GIOCATORI NON GLI SI PUO DIRE NULLAAA!!!

    TUTTI SPOMPATI, TUTTI SFATTI!!

    NON CI STÓ!!

    GIOCATO DI MERDA, MA HANNO DATO TUTTO!!

    Rispondi
  54. si però fischiare il passaggio del turno è vergognoso.
    sta roma fa schifo siamo tutti d’accordo penso, ma non si può fare ste scene

    Rispondi
    • Zdzeko si è battuto alla morte. Non ne ha azzeccata una, ma capita ciclicamente alle punte, era così x Higuain a maggio scorso ed è così ora x Icardi.
      Solo che l’Inter ha anche Jovetic, il Napoli Gabbiadini, la Fiorentina Kalinic, Babacar e Pepito Rossi, noi oltre a Edin solo Sadiq, a parte capitan perenne che al primo mezzo scatto si è rotto.

      @dennisb.:

      Rispondi
  55. coi soldi del passaggio turno champions invece del terzino destro ( florenzi fa cagare davvero tanto)
    io investirei su nuovo allenatore

    garcia se ne deve andare

    Rispondi
  56. gli unici coglioni che possono essere feluci e festeggiare per il passaggio del turno sono la dirigenza e la proprieta’
    il resto e’ solo una cosa pietosa

    Rispondi
  57. giochiamo con una difesa ballerina e per di più i centrali non sanno impostare…
    conseguenza uno dei nostri centrocampisti si abbassa sempre troppo per impostare l’azione e giochiamo sempre con uno in meno a centrocampo

    Rispondi
  58. che squadra di seghe…non si può giocare con rudiger in difesa……bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  59. Ma come ci riesce?

    prende il migliore in campo e lomanda fuori. Iturbe non ha perso un pallone, anche quando sabaglia lo recupera, marca come un pazzo e giustamente ora la roma subisce.

    Rispondi
  60. Oblomov ha detto:

    ma per piacere
    se non mostri le palle in queste partite, contro sta squadretta
    quand’è che lo fai?
    ci stiamo giocando il passaggio del turno contro il bate, mica il barca.
    occasioni simili capitano raramente.
    squadra di rincoglioniti, 0 gioco, pressing a cazzo di cane, lentezzza
    c’ho voluto credere
    ma ormai è chiaro che garcia deve essere mandato via e subito
    apollo ha detto:
    @aleste85: però onestamente la roma non ha rischiato nulla. Bene così.

    Nooooohhh!!!
    Oblo mi piacevi di piu’ in versione ultimo dei moicani come difensore di Garcia :mrgreen:

    Rispondi
  61. Se c’era conte oggi forse si sarebbe incazzato per la lentezza e per la scarsa convinzione, ma non avrebbe avuto nulla da dire sulla capacità di tenere sotto controllo lo slancio per evitare cazzate dietro.

    Rispondi
  62. CACCIATE GARCIA… ORA!! Una Roma così brutta nn la ricordavo da tempo… Zero idee di gioco, attacco abulico! Qui farebbe fatica anche Higuain… Nn nf posso più, è uno strazio!

    Rispondi
  63. Comunque Dzeko è in quello stato, ciclico nelle punte, in cui non gli riesce niente.
    Solo che noi ci siamo scientificamente privati di ogni alternativa, salvo capitan perenne che al primo mezzo scatto si è strappato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: vero, però ad oggi Dzeko e’ mono ciclico……il ciclo in cui segna sempre e gli riesce tutto non s’è ancora visto….speriamo inizi nel secondo tempo…. 😆

      Rispondi
  64. ma per piacere
    se non mostri le palle in queste partite, contro sta squadretta
    quand’è che lo fai?
    ci stiamo giocando il passaggio del turno contro il bate, mica il barca.
    occasioni simili capitano raramente.
    squadra di rincoglioniti, 0 gioco, pressing a cazzo di cane, lentezzza

    c’ho voluto credere
    ma ormai è chiaro che garcia deve essere mandato via e subito

    apollo ha detto:

    @aleste85: però onestamente la roma non ha rischiato nulla. Bene così.

    Rispondi
  65. Scusate ma la partita la dovrebbe fare il bate e invece la sta facendo la roma.

    Certo non è immensa ma deve pure stare cauta.

    E finora non ha rischiato nulla.

    Andare in avanti all’arrembaggio, cioè pressare alti si rischia molto.

    Rispondi
  66. roma roma roma ha detto:

    Vanquer al posto di jago e pjanic un po’ più avanzato cazzo

    Vancher é inutile se vuoi vincere… Se vuoi vincere infatti, questo é il dubbio.

    Sennó metti salah.

    Rispondi
  67. Partita non bella ma ci può stare; molta tensione in campo.
    Il Bate si difende molto bene, secondo me serve un velocista con piedi buoni: Salah.

    Però aspetterei prima di rischiarlo.

    Dajeeeee Roma! Non molliamo ragazzi!

    Rispondi
  68. avere le ali ha senso se le ali puntano l’avversario. iturbe ci sta provando ma è l’unico a dar eun po’ di velocità. falque fa il compitino non rischia mai. dzeko sembra da solo sull’isola. de rossi pare giochi in slow motion. rudiger ce sta provando anche oggi a farcela perdere

    Rispondi
  69. Squadra scollata, non sanno che fare…

    Forse ancora non lo avete capito che pupi essere pure messi, ma se la squadra non fa un gioco giocherai male pure te.

    La Roma é impaurita.

    Orma si vede che siamo alla fine di Garcia cm allenatore della Roma.

    DA TEMPO ORMAI.

    Speriamo si continui cosi e che il Leverkusen non pareggia.

    Mi asterrò dal dare un giudizio ai giocatori finche non avremmo cambiato allenatore.

    COSI SENZA GIOCO SAREBBE SCONTATO COLPIRE IL SINGOLO.

    Rispondi
  70. mannaggia alla troia che ha messo al mondo gabrielli

    che tristezza sta Roma 😕
    avnzare pjanic? e mettere vainqueur togliendo falque?

    Rispondi
  71. Florenzi discreto ma solo in difesa.

    Digne bella partita,

    De Rossi lento Pjanic troppo arretrato naingollan troppo avanzato.

    Dzeko non trova l’intesa con falque iturbe il migliore in campo.

    Rispondi
  72. vabbé dai
    se pure contro sti bielorussi c’abbiamo bisogno di salah e gervinho……siamo alla frutta
    garcia va mandato via.
    se non lo fanno è una società di pezzenti.

    Rispondi
  73. ULTIMISSIMA!!

    Forfait di gervinho!! Gioca iturbe al posto suo!!

    Ma secondo voi parlo a vanvera?? Era una pazzia mettere gervinho dopo una piccola ricaduta di Torino ripreso già in extremis.

    Rispondi
    • @LorySan: Dovesse essersi infortunato, saltando così la trasferta di Napoli e Garcia se ne esce con il solito: ‘mi fido dei medici’…o lui o i medici (o entrambi) a casa subito…

      Rispondi
  74. non si è stirato.
    era uno stop preventivo.
    giusto non rischiare salah. lo farei comunque entrare nella ripresa
    oggi ad ogni gol della roma, e di gervinho ti faccio la dedica……

    LorySan ha detto:

    Si dice che gioca gervinho al posto di salah… Mi sembra logico far giocare uno che si é stirato 3 giorni prima

    Rispondi
    • @amarcord: Eppure quanto me rode quel cazzo di ddr in mezzo al campo.

      Lo vuoi far giocare per forza mettilo stopper, ma cosi hai il cadavere bis al centro del campo.

      Ma pittosto metti terzino rudigher de rossi stopper e florenzi centrocampista

      Rispondi
    • @LorySan:

      Veramente guarda… Oltre che dilettanti recidivi, e così poca distanza di tempo!
      Mah, speriamo che stavolta esca indenne dal campo.

      Rispondi
      • @studiosporc:

        Non voglio tirarla ma questo è capace di spaccarne 2 in un colpo solo.

        Se mette Gervinho e si fa male a quel punto mette Salah con rischio di ricadute.

  75. Mi sono giocato la roma vincente 4 a 2.
    L’ho fatto principalmente per scaramanzia, visto che l’ultima volta che ho giocato la vittoria 4 a 2 x la roma, contro l’Inter l’anno scorso, è stata la quota singola più alta che ho mai azzeccato…
    Poi Paddypower rimborsa le scommesse sul risultato esatto sbagliate in caso di gol di Dzeko (e stasera Edin DEVE segnare) sicchè ho pure il paracadute.
    È passato un anno esatto da quella partita contro l’Inter ma sembra un secolo. Allora la Roma dava ancora spettacolo, anche se eravamo già stati marchiati dal 7 a 1 col Bayern che simboleggia l’inizio del nostro nostro declino.
    Sogno che il cerchio si chiuda oggi è si ricominci così, con una Roma spumeggiante e vincente.
    Dajee!!!

    Rispondi
  76. Al di la’ di chi abbia ragione, e’ davvero inaccettabile che una persona pagata con i soldi dei contribuenti abbia l’arroganza di usare battutte e iperbole per comunicare con il Presidente di una societa’ calcistica. Queste persone dovrebbero ricordare quale sia il motivo per cui sono pagate e comportarsi nel rispetto del ruolo istituzionale che hanno

    Rispondi
    • Bah, lo stile non è roba x Gabrielli.
      Sua Eccellenza il Prefetto dovrebbe per lo più comparire in giacca e cravatta. Io non sono un bacchettone ma le massime figure istituzionali un minimo di etichetta la devono rispettare.
      Invece nella maggior parte delle foto compare stile parà con il giubbotto scuro scudettato, manco fosse il capo della protezione civile in zona d’intervento critico.
      Ma x favore…… 🙄
      @AsRomaUK:

      Rispondi
  77. apollo ha detto:

    @Thiago94: Nel compiere una atto umiliante in pubblico e soprattutto inutile.
    O lo licenzi e giustifichi il tuo gesto con la mancanza dei risultati, o te lo tieni e a quel punto è a tutti gli effetti l’allenatore della roma.

    Dire che tutti sono in discussione non è umiliante,bensì veritiero.

    Rispondi
  78. La situazione Castan è inqualificabile…se va in panchina vuol dire che può giocare, se non gioca mai quando si ripiglia? Un altro da cedere all’Inter? Vabbè tanto è una pippa no? 😯

    Rispondi
  79. Ho appena letto su un altro sito una cosa curiosa, anche se non so se veritiera: il Bate in trasferta in Champions ha vinto solo una partita in tutta la sua storia…Col Lille allenato d Garcia…speriamo di non chiudere il cerchio questa sera… 😕

    Rispondi
    • @Il_Mago83: Mago, tu spera Dio che la Roma non corra mezz’ora e poi si fermi perché se succede questo ci spezzano la schiena seriamente…le dichiarazioni di Garcia sono le stesse di tutte le partite importanti, poi in campo c’è intensità per 25 minuti e poco più…forse con l’esca del premio qualificazione i cani correranno un po’ di più…la verità è che i giocatori della Roma sono dei villeggianti, che il loro allenatore è un incompetente e che la società deve strutturarsi meglio affinché As Roma non sia un luogo di villeggiatura bensì un posto dove ci si suda il posto e ci si allena….

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: Ti rispondo anche qui: io no difendo a spada tratta Totti e De Rossi perché io voglio il bene della Roma. è evidente che una guadagna uno sproposito per il rendimento in campo e l’altro dovrebbe già essersi ritirato…tuttavia con loro ci andate giù pesante e con altri invece fate i finti tonti…

  80. apollo ha detto:

    @apollo: E mi ricordo pure di mexes e kivu che a roma sono stati entrambi trattati a pesci in faccia.
    Buoni o non buoni.
    Senza contare astori e mbiwa.
    Quando il problema è sempre stato i due cadaveri là davnti. capitano e vice soprattutto.

    quoto, oggi per giocare alla Roma bisogna tenersi buoni Totti De Rossi e forse Naingollan, nelle altre squadre c’è nonnismo ma non a questi livelli perché le società sono organizzate meglio…da noi per giocare basta essere del partito dell’uno o dell’altro, e Garcia ha fatto l’errore di volerli accontentare per tenerseli buoni…così ha scontentato tutti, perché è chiaro che quei due sono ex-giocatori. Finito il tempo di Totti e di De Rossi inizierà una nuova era per la Roma, magari non vinceremo niente ma tanto non vinciamo niente damò e damò che ce so’ loro due…

    sono pronto per le invettive :mrgreen:

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: Ultimamente le invettivi sono crollate. Mi ricordo dei bei tempi quando me le dicevano di tutti i colori.

      Mi seppellivano.

      Ormai non ci sono neanche più i romanisti di una volta.

      Mi divertivo un mondo.

      Rispondi
      • @apollo: Eh si, come la Roma ha vinto così tanto prima che arrivassero Totti e De Rossi…ma fatela finita…so altri i problemi…

      • @Rudi Garcia: quello che vedo è che siamo ciechi, Totti e De Rossi sono stati valore aggiunto per la Roma fino allo scudetto perso con Ranieri (e Totti era già lesso), dopodiché sono diventati prima giocatori normali, poi palle al piede strapagate…

        sono qui che attendo invettive :mrgreen:

      • @Rudi Garcia: Chi ha onestà intellettuale….

        Brutto segno…ci trasciniamo ancora le debolezze del passato e la società nn e ancora forte e strutturata per vincere e salutare chi nn può piu incidere…

        Povera Roma

        Un dg forte
        Un allenatore vero e carismatico

      • @apollo: diciamo che gli occhi pian piano si sono aperti un po’ a tutti…anche se noto che c’è ancora una certa diffidenza a dire che Totti e De Rossi sono due ex-giocatori…e quindi in qualche modo c’è ancora un po’ di disonestà intellettuale… :mrgreen: :mrgreen:

      • @Rudi Garcia: Florenzi ne è l’erede naturale…infatti già fa il padroncino…dagli altri tre anni e la fascia e vedi che combina… :mrgreen:

      • @Rudi Garcia: Tra l’altro mi sembra che molti altri dopo il rinnovo per esempio giochino maluccio o abbiano cominciato a giocare sempre peggio…eppure le critiche sono sempre agli stessi…diciamo che l’onestà intellettuale dovrebbe esserci anche in questi casi e invece…

      • @Rudi Garcia: Sono tra quelli che credi che i numeri abbiano un loro valore. La Roma senza Totti e De Rossi ne ha presi 6 col Barcellona, ha perso a Milano con l’Inter e in altre situazioni…con loro la situazione è molto simile ma è per questo che dico che non sono loro il problema…il vero problema visto che me lo chiedi è il gioco, la mancanza di intensità, la poca prevedibilità, la scarsa lucidità, gli errori individuali, la mancanza di personalità…di tutti o quasi (partendo dalla società per finire con Garcia e giocatori). Totti e De Rossi sono un problema? solo se il loro rendimento è basso (come ora) e non hai la forza o il coraggio di metterli in panchina o tribuna (e qui entra in gioco l’allenatore)…però senza di loro devi vincere allora…e invece per quello che ti ho detto prima la situazione non cambia…

      • @Il_Mago83: Totti è il passato.
        Glorioso, ma passato.
        DE Rossi, per me ha ancora un ruolo importante nella squadra.
        Non ha più tanto agonismo e corsa.
        Ma ha fatto 3 goal su azione.
        Più di Dzeko……

  81. apollo ha detto:

    @Thiago94:
    Così non sarebbe stato leale.
    Fino a quando uno è della squadra, lo sostieni pubblicamente.
    Poi in privato prendi le decisione che sono opportune e che ti competono.
    Così si fa.

    Non sarebbe stato nemmeno scorretto.
    Tutti sono in discussione.
    Non vedo dove sarebbe l’errore.

    Rispondi
    • @Thiago94: Nel compiere una atto umiliante in pubblico e soprattutto inutile.

      O lo licenzi e giustifichi il tuo gesto con la mancanza dei risultati, o te lo tieni e a quel punto è a tutti gli effetti l’allenatore della roma.

      Rispondi
  82. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: Io sono senza parole, questo scambio di accuse ( tra le righe si leggono tante cose..) accade il giorno di una partita determinante…

    ma anche io….pallotta da buon investitore doveva prendere appuntamento con gabrielli, mi meraviglio che è venuto a parlarci senza avergli fatto una telefonata prima….anche perche in qst periodo il prefetto è scontato che abbia da fare….al di la che gabrielli è uno stronzo doc

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:speriamo bene.
      Previsione (ottimistica): passiamo il turno, senza particolare entusiasmo, senza convincere troppo.
      E ci portiamo i nostri problemi (e un pò di serenità finanziaria…), Garcia compreso, a Napoli.
      Dove ci giochiamo la stagione, in campionato.
      Se vinciamo li, la convinzione e l’autostima della squadra, incrinate a Milano, ed andate in frantumi tra Barcellona/Bologna/Atalanta/Torino, possono riemergere.
      Molto utilmente.
      Malgrado Garcia.
      Difficile, ma non impossibile

      Rispondi
  83. 1) campionato russo finito e giocatori russi stanchi;
    2) roma incazzata nera per come è andata in Ucraina;
    3) qualità e tecnica della roma nettamente superiore a quella del Bate;
    4) girone veramente facile;

    Tutto porterebbe ad una vittoria netta, ma……………….noi SIAMO LA ROMA, e con noi tutto è possibile.
    La juve, l’inter, il Napoli farebbero un sol boccone, noi…………CHISSA’!!

    speriamo bene……

    Rispondi
  84. Nessun piano del nuovo Stadio della Roma sulla scrivania di Franco Gabrielli e nessun incontro con numero 1 giallorosso James Pallotta nella sua agenda. “Io al momento conosco solo lo stadio Olimpico, poi quello che sarà non appartiene ai miei orizzonti”. Il prefetto di Roma ha così ribadito di non aver trattato l’argomento stadio della Roma, aggiungendo che mai direbbe “che incontrerò qualcuno se non l’ho nemmeno sentito”. Nei giorni scorsi il presidente del club Pallotta aveva parlato di un incontro col prefetto. “Io sto a Palazzo Valentini e sono facilmente reperibile a qualsiasi numero sia di giorno che di notte e quindi forse c’è qualche difetto di comunicazione. Non mi nego a nessuno e come dico, un pò scherzando, ricevo cani e porci – ha aggiunto Gabrielli – ma a me non piace che si comunichino impegni con riferimento ad altri non fissati, è come se io dicessi che adesso mi devo vedere con Obama. La buona educazione, istituzionale e non, presuppone che io chieda a qualcuno di incontrarlo e poi se quel qualcuno mi dice di sì posso comunicarlo”, ha continuato. E poi, “o capisco che i problemi di questa città non sono Mafia Capitale, l’amministrazione che è andata a scatafascio, le prossime elezioni o il Giubileo. È un incontro che molto probabilmente faremo al chilometro 102 della Cairo-Suez, così almeno gli daremo anche una valenza storica”.

    Ma tra il manager giallorosso e Gabrielli scende il gelo: “Ho appena letto le dichiarazioni di Gabrielli – commenta ironico il presidente della Roma, James Pallotta – Io dovrei essere il cane o il porco? Perché se fossi il cane dovrei abbaiare, se fossi il porco dovrei grugnire”.
    “Qui non si tratta di cani e porci né di offendere nessuno – controreplica a distanza il prefetto – ma, semplicemente, di rimarcare la massima disponibilità della prefettura e del prefetto di Roma ad incontrare chiunque, anche i personaggi di grande lignaggio. Spiace constatare che il presidente Pallotta, evidentemente non conoscitore della lingua, sia stato indotto in errore dai suoi uomini, perchè quel che ho detto, in italiano, si chiama iperbole”. Il tema vero, conclude Gabrielli, è che “si tratta di chiedere gli appuntamenti prima di darli”. Ed invece, “non ci si è mai presi il disturbo di richiederli”.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Io sono senza parole, questo scambio di accuse ( tra le righe si leggono tante cose..) accade il giorno di una partita determinante…

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      E’ certificato.

      Gabrielli è un emerito coglione.

      Anche fosse vero quello che dice ed evidentemente per quanto è colgione non lo è, chiami lo staff del pallottone o se sei disabile lo fai chiamare dal tuo staff e queste lamentele le rivolgi direttamente, non le sbandieri alla stampa.

      Rispondi
      • @apollo: Non so, certo sono tutti pieni di sè….niente soluzioni, niente mediazioni, niente incontri.
        Mi sa che lo stadio, oltre al resto, si allontana sempre di più….

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Qualcuno decise che Marino era sa segare
      I media colpivAno un giorno si…l altro pure

      Manco fossero nati e finiti cn lui i problemi di una citta che ne assomma tanti e in cui tanti mangiano

      Di Marino mi frega poco
      E il. Modus operandi del potere ad interessarmi

      I media se vogliono….

      Rispondi
  85. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @lupogio: Io debbo dirti che il primo anno di Garcia è stato mitico.
    Anche il secondo non è stato male, fino a Dicembre.
    E quando Garcia ha fatto il gesto del violino a Torino, a Rocchi, l’ho amato…..(quasi).
    Ma poi, tutto il resto….
    Lo Stadio vuoto, dove mancano 30.000 spettatori a partita (non solo 3/4 mila ultras…), Totti che comanda lui, almeno fino allo scorso anno, Garcia che si becca il vaffanculo quando lo sostituisce, e subisce, po fa il duro con giocatori buoni, giovani e li fa scappare….
    Le barriere allo Stadio, gli appuntamenti annunciati e mai richiesti, le battute sui cani e sui porci….
    Questi sono i nostri punti di riferimento ?
    Che tristezza…..

    si salva solo il primo anno di Garcia perchè siamo arrivati secondi e ci ha illusi che sarebbe cambiato tutto la stagione successiva .
    la seconda RI-siamo arrivati secondi non s’ho come … altra illusione .
    ci ha portati in champions a fare solo figure di merda ma tanto è bastato per la società ad incassare i soldi della competizione ma nella bacheca non è entrato neanche il piu piccolo trofeo … il nulla …
    insomma questo sbraita come se fosse il padreeterno e non ha vinto un cazzo …. io dico BASTA ……….

    Rispondi
  86. Comunque Sabatini, malgrado tutto, per me è di gran lunga il migliore nella Società.
    Mi spiacerebbe perderlo (è l’unico, però).
    E quando difende Garcia, fa quel che deve.
    Con onore.
    Raro, in quel gruppetto di simpatici milionari….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: purtroppo sabatini dovrebbe solo costruire una rosa forte 😉 con i media garcia è protetto degnamente ma non so nello spogliatoio….qst lo sanno solo baldissoni, sabatini e garcia

      Rispondi
  87. Thiago94 ha detto:

    @apollo: Non sono affatto d’accordo.
    Non doveva dire niente.
    Oppure poteva dire “Garcia come tutti del resto,è sottoposto quotidianamente ad attente valutazioni”.
    Banale,ma che non da l’idea di scelleratezza.
    Difetto ampiamente dimostrato nello scorso Giugno,alla riconferma dell’allenatore…

    sabatini fa piu di qll che dovrebbe fare(sbagliando molto)….proteggere o mettendo sottopressione non è nelle corde nel nostro ds e non dovrebbe farlo lui ma o un presidente(zamparini) o un dg con poteri decisonari(baldissoni è inutile)

    Rispondi
  88. apollo ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    le decisioni le piglia il pallottone.
    Ma che ci vuole a capirlo?
    Il non decidere, è una decisione a tutti gli effetti.
    Ti ha detto che queste partite saranno decisive e lo saranno.
    perchè non ci devi credere?
    Più lineari di così.
    Poi la decisione non ti piace, cioè di attendere è un altro discorso, ma non cambia.
    Però pure tu mettiti nei suoi panni e vedresti che se il coglione non se ne vuole andare, la cosa migliore è aspettare che si convinca.
    Tutto non è compromesso.
    Se va bene può rimanere, perchè vuol dire che ha risolto il problema dello spogliotaio.
    Se va male si convincerà perchè se insiste tutto sommato ne risente pure la carriera sua cioè del colgione.
    Poi naturalmente mi puoi dire che si è sbagliato a fargli un contratto troppo lungo e oneroso e ti do ragione, ma si tratta del passato e con il senno di poi tutti sono bravi.
    ma ora è meglio attendere queste due partite e nel frattempo bestemmiargli dietro.

    ok allora non rompiamo con la cosa che sabatini deve esonera garcia….nessun ds al mondo ha qst potere ❗ su sto sito se fa passa pallotta x il fesso di turno e sabatini come un manipolatore d incapace….tra tutti i dirigenti della roma sabatini è colui con meno colpe visto che la rosa è forte

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      Ma quando mai un ds ha licenziato un allenatore o ha mai avuto il potere di farlo?ù

      La verità è che siamo tutti in tensione e come direbbe il più grande filosofo del 1900, ci scureggia a tutti il cervello.

      Mitico Dajeroma.

      Rispondi
  89. se oggi non corriamo e non vinciamo c’è da chiudere forzatamente l’era garcia, non aspetterei neanche napoli.. ma nessuno ha le palle di farlo..

    Rispondi
      • @vitolo: @apollo: comunque prima di Napoli non si può fare nulla…giustamente, non si può andare li con un allenatore nuovo…..

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Con sto ragionamento allegri alla 5° di campionato era fuori.

        E a roma di un tempo era uguale.

        Tutto sommato significa che stiamo diventando una squadra seria.

      • @apollo: Giusto.
        Sintesi ottima.
        Speriamo di cominciare a diventare una società seria, leggendo lo scambio di cortesie, tra Pallotta e il Prefetto, rimpiango i tempi di Anzalone…..

  90. apollo ha detto:

    @LorySan: Giusto per fare diventare un grande campione Iturbe fuori da roma. O Castan.
    proprio castan è obbiettivo dell’inter.
    L’anno prossimo la champions non gliela leverebbe nessuno.
    Io di samul e kivu non mi sono scordato.
    E del triplete.

    mi sa che te castan lo stai un po sopravvalutando…

    Rispondi
      • @apollo: E mi ricordo pure di mexes e kivu che a roma sono stati entrambi trattati a pesci in faccia.

        Buoni o non buoni.

        Senza contare astori e mbiwa.

        Quando il problema è sempre stato i due cadaveri là davnti. capitano e vice soprattutto.

  91. -pallotta è un imprenditore e se non si sa muovere nel calcio è un grandissimo coglione visto che ha deciso lui de investirci
    -manco un dg o presidente onorario che gestisce la situazione qua a roma ❗
    -dirigente del maketing deve cercare uno sponsor
    -sabatini è un ds, la sua mansione deve essere solo di comprare/vendere i calciatori
    -allenatore deve saper ottenere il miglior risultato con i calciatori che ha

    pallotta si fida di sabatini? aò ma sabatini non puo ricoprire un ruolo non suo….se pallotta se fida si sabatini è un coglione lui ❗ non so come sia l NBA ma credo simile 🙄 per gestire una società sportiva serve :

    -uno che prende le decisioni(a roma non ce nessuno)
    -uno che compone la rosa(sabatini)
    -un allenatore(garcia)
    -una rosa forte(calciatori)

    non credo che nella lazio gli esoneri li fa tare 🙄

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      le decisioni le piglia il pallottone.

      Ma che ci vuole a capirlo?

      Il non decidere, è una decisione a tutti gli effetti.

      Ti ha detto che queste partite saranno decisive e lo saranno.

      perchè non ci devi credere?

      Più lineari di così.

      Poi la decisione non ti piace, cioè di attendere è un altro discorso, ma non cambia.

      Però pure tu mettiti nei suoi panni e vedresti che se il coglione non se ne vuole andare, la cosa migliore è aspettare che si convinca.

      Tutto non è compromesso.

      Se va bene può rimanere, perchè vuol dire che ha risolto il problema dello spogliotaio.

      Se va male si convincerà perchè se insiste tutto sommato ne risente pure la carriera sua cioè del colgione.

      Poi naturalmente mi puoi dire che si è sbagliato a fargli un contratto troppo lungo e oneroso e ti do ragione, ma si tratta del passato e con il senno di poi tutti sono bravi.

      ma ora è meglio attendere queste due partite e nel frattempo bestemmiargli dietro.

      Rispondi
  92. Pensavo che forse era meglio cedere all’inter il cadavere piuttosto che samul e kivu.

    Economicamente sarebbe stato un guadagno enorme.

    Mi viene il sospetto anche calcisticamente.

    Rispondi
  93. Ma quando saba dice che se cade garcia cadono tutti non fa altro che il suo dovere. Che doveva dire: “ma quanto sei coglione, ma quando se ne va è meglio pertutti”?

    Il suo compito è fare il mercato.

    E cercare il nuovo allenatore.

    E lo ha trovato.

    Garcia potrebbe rimanere a patto che si vinca oggi e con il napoli.

    Poichè si sa che questo non accadrà.

    Vaffanculo garcia.

    Rispondi
    • @apollo: Non sono affatto d’accordo.
      Non doveva dire niente.
      Oppure poteva dire “Garcia come tutti del resto,è sottoposto quotidianamente ad attente valutazioni”.
      Banale,ma che non da l’idea di scelleratezza.
      Difetto ampiamente dimostrato nello scorso Giugno,alla riconferma dell’allenatore…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Così non sarebbe stato leale.

        Fino a quando uno è della squadra, lo sostieni pubblicamente.

        Poi in privato prendi le decisione che sono opportune e che ti competono.

        Così si fa.

  94. FORMAZIONE PROSSIMO ANNO:

    ——————sirigu——————
    ????——–mano–benatia—–digne
    ———stroot–DDR–pjanic———-
    ——————salah——————
    ————dzeko—–pato————-

    ALLENATORE: CONTE

    Sirigu lo paghi 10mln, perche piu di cosi non un portiere non lo paghi.

    Salah 3/4 artista, ci giocava alla fiorentina con ottimi risultati.

    Pato quest’anno ha fatto 54 partite, 26 goal e 11 assist, e negli ultimi 3 anni ha fatto piu di 150 partite, per cui sembra ritornato alla grande, lo dimostrano anche gli interessamenti di molti club europei, e se vi devo dire la verità, anche fosse il 70% di quello che era al milan, sarebbe un top player. è maturato molto, maturato la sua capacità di creare giocate dal nulla come passaggi e dribling. In coppia con dzeko potrebbe rivelarsi un crack stile tevez.

    come terzino dx non so chi mettere…

    Rispondi
  95. Stasera serve una reazione veemente… Una Roma arrembante! Senza paura… Siamo superiori al Bate… Dobbiamo scendere in campo come se fosse la finale di Champions! E se la squadra non dovesse riuscire a qualificarsi allora voglio la testa del francese… Mettiamo in cassa questi 20 milioni e investiamoli sul mercato di Gennaio! Ovviamente do già x persa la gara di Domenica con il Napoli, quindi stasera non ci sono scuse… Tutti uniti ragazzi (almeno x stasera) 🙂

    Rispondi
  96. Thiago94 ha detto:

    @neymar-is-the-best: Il DG a Roma non esiste. Inutile rimarcarlo. Ma Sabatini quel potere lo ha eccome. Evita volutamente di farne uso.

    ma il problema allora non è sabatini allora ma è la proprietà che da un potere cosi a un uomo che non ha le capacità di organizzazioni 😉 sabatini deve solo vende e compra calciatori e basta, poi ci serve uno che organizza tutto e che mette sulla corda tutti(presidente?) che non puo essere pallotta dall america, allora mettessero un DG con le palle ❗ e io metterei anche un uomo spogliatoio che decide le punizioni x i calciatori che non rigano dritti ❗

    se garcia deve essere esonerato lo deve fare pallotta o baldissoni ma non sabatini

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Mica si può incolpare qualcuno con l’accusa di fessaggine…
      Pallotta è fesso,ignorante per quanto riguarda il calcio.
      La sua unica colpa è quella di fidarsi ciecamente di Sabatini.

      Rispondi
  97. Ma la state vedendo la farsa sull’appuntamento……?
    Stiamo dando concretezza quotidiana, sia in campo che fuori, ad ogni peggior incubo dei poveri tifosi….
    Vergognatevi

    Rispondi
      • @lupogio: Debbo dirti la verità.
        Seriamente.
        Sono senza parole.
        Ci vorrebbe – per quello che stiamo vedendo – uno sciopero di tre anni, dal tifo, in casa, in trasferta, sull’acquisto delle magliette, niente pay-tv, niente di niente….
        ma non ce la faccio….
        Alla fine il tifo – sul divano, a casa, o in trasferta allo Stadio – lo faccio.
        Anche stasera.
        Malgrado quello che sta succedendo…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS 😉 siamo tutti e due persone da stadio ma se te devo di la verità purei è che questi sono 5 anni che ce stanno a pjà perculo ….
        io n’je a faccio piu .

      • @lupogio: Io debbo dirti che il primo anno di Garcia è stato mitico.
        Anche il secondo non è stato male, fino a Dicembre.
        E quando Garcia ha fatto il gesto del violino a Torino, a Rocchi, l’ho amato…..(quasi).
        Ma poi, tutto il resto….
        Lo Stadio vuoto, dove mancano 30.000 spettatori a partita (non solo 3/4 mila ultras…), Totti che comanda lui, almeno fino allo scorso anno, Garcia che si becca il vaffanculo quando lo sostituisce, e subisce, po fa il duro con giocatori buoni, giovani e li fa scappare….
        Le barriere allo Stadio, gli appuntamenti annunciati e mai richiesti, le battute sui cani e sui porci….
        Questi sono i nostri punti di riferimento ?
        Che tristezza…..

  98. Ma la state vedendo la farsa sull’appuntamento……?
    Stiamo dando concretezza quotidiana, sia in campo che fuori, ad ogni peggior incubo dei poveri tifosi….
    Vergognatevi

    Rispondi
  99. I problemi della città di Roma sono i fumogeni,
    come il principale problema di palermo è il “Traffico” (cit. Johnny Stecchino)

    Rispondi
  100. che tifo di ignoranti che abbiamo….a poche ora da una sfida decisiva e durante una sfida decisiva della primavera è annata in scena una specie di protesta contro baldissoni e sabatini 😯 😯 😯 ma sabatini ma che cazzo deve fare? lui i calciatori giovani e buoni li ha portati, metterli in campo non è ruolo suo….penso a sanabria ammuffito in primavera ed ora attaccante del gjon

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Dai Neymar su. Sii realista.
      La motivazione è più che valida.
      Pallotta di calcio capisce poco e niente.
      Non gliene facciamo una colpa.
      Ma Sabatini sarebbe da lapidare.
      Non tanto per i giocatori che acquista.
      Quanto per la mancata esortazione al licenziamento.
      Tutti sappiamo che Garcia è un incapace.
      Lui non ha intenzione di dire la verità a Pallotta.
      Lo ha preso lui.
      Sarebbe il primo colpevole.
      Un uomo piccolo il quale pur di non annegare,fa affondare tutta la barca.

      Rispondi
      • @Thiago94: a me garcia non piace e non lo sto a difendere, sono anche x delle contestazioni xo non mi sembrava il momento adatto visto che c erano degli stronzi che se stavano a gioca la qualificazione agli ottavi di youth legue 🙄
        ripeto de tutti i dirigenti che ci stanno l unico con meno colpe è sabatini visto che i calciatori buoni li ha portato, il problema serie è (sempre se è vero) che sabatini ha il potere di decidere se far rimanere un allenatore o meno 🙄 il dg do sta?

      • @neymar-is-the-best: Il DG a Roma non esiste. Inutile rimarcarlo. Ma Sabatini quel potere lo ha eccome. Evita volutamente di farne uso.

  101. Oblomov ha detto:

    polacco
    maicon manolas rudiger digne
    pjanic ddr naing
    salah dzeko gervinho
    andiamo a vincere

    florenzi giocherà sicuramente.

    gervinho è infortunato.

    Rispondi
  102. puiklasara ha detto:

    Ancora con i fumogeni stiamo….solo in Italia c’è ancora questa totale incoscienza.

    ma i tifosi oggi non li ho capiti….seguire solo mezz ora la primavera con il rischio di portare instabilità ai ragazzi di alberto derossi abituati a 2 gatti

    Rispondi
      • @LorySan: la mentalità vincente deve nascere fin dalla primavera….quei ragazzi che crescono si spera possano essere i campioni del futuro….se la primavera perde non mi incazzero mai come la vera roma pero ha la sua importanza

  103. la primavera ha fatto il suo….qualificata battendo 3 a 0 il BATE 😉 gran bel terzino sinistro anocic 😉 grande prova di di livio,sadiq ,soleri e anocic 😉

    Rispondi
  104. Peter Pan ha detto:

    se totti avesse giocato tutte le gare fino a torino chi avremmo messo in croce?
    stasera sono in modalita’ confusionale
    se dovessimo vincere garcia verrebbe riconfermato e magari prolungato il suo contratto
    settimana d i proclami
    pallotta incontrera’ alfano… e poi renzi

    ciao Peter 😉 ( modalità confusionale )
    per me è la stessa cosa e il solo pensarlo mi rabbrividisce ma è così .
    la mia preoccupazione è che se faremo bene stasera e domenica ( ho molti dubbi ) il sanculotto rimane e le prossime partite RIfarà cagare come il suo solito 433 .
    comunque forza Roma ma di certo non ho quell’adrenalina che mi farebbe saltare dal divano 🙄

    Rispondi
    • @puiklasara: In America, fanno stragi nelle Università, nei luoghi di lavoro, basta un licenziamento per fare stragi…
      Se i nostri problemi sono i fumogeni, da padre sono felice…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: poi se li eliminano, è pure meglio, a me qualsiasi fumo da fastidio…..
        Ma, opinione personale, sono al punto 425 dei problemi di oggi….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        L’ecosistema è importantissimo, ma stiamo scherzando…
        L’inquinamento è alle stelle e causa anche gravi danni alla salute.

        Ma che ce frega, no?

  105. Io già me la immagino la scena al fischio finale.

    Tutti in festa per aver passato il turno pareggiando 1 a 1 con il Bate 😆 😆 😆

    Scene da annali.

    Rispondi
  106. Comunque andrà,i tifosi saranno i veri vincitori stasera.
    Non so se preferire l’ipotesi in cui l’unico a perdere è Garcia.
    Dovessimo vincere,Garcia avrà credito per un paio di anni ancora…
    il che pregiudicherebbe anche la prossima stagione.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Certo che quell’anno però, anche se non fu una gran Roma (arrivammo sesti), vincemmo il girone davanti al Chelsea ed arrivammo ai rigori con l’Arsenal agli ottavi giocando con Diamoutene e Riise centrali e Pizarro e Totti con i tutori. Per dire che anche se non fu un grande anno, c’era sempre qualcosa da vedere per lo meno.

      • @studiosporc:

        Sì fu un girone particolare perché nelle prime 3 partite ne avevamo perse 2 e tutti ci davano per eliminati per poi arrivare primi nel girone di poco sopra il chelsea.
        Bho. Speriamo bene per stasera..

  107. BARBAROSSA ha detto:

    Gabrielli è un personaggio inquietante.

    è no stronzo….io non riesco a capire perchè ste cose succedono solo a roma quando a torino i tifosi granata hanno aggredito il pulman della juve la scorsa stagione e il pulman dei tifosi della roma pochi giorni fa 😕

    Rispondi
  108. oggi pretendo 11 lupi inferociti….voglio vede le maglie bagnate al di la dello spettacolo ❗ almeno per oggi e domenica non mi frega del bel gioco ma voglio sana cattiveria agonistica e voglia di onorare questi colori combattendo su ogni pallone ❗ SIAMO LA ROMA quindi dimostriamolo sul campo ❗ forza roma, forza dzeko e forza garcia(che io non sopporto ma il bene della roma su tutti)

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: tra oggi e domenica conta solo la roma….e x il suo bene secondo me so buone solo 2 strade:

        1) garcia e giocatori rinsaviscono e combattono fino a giugno x secondo posto(vitale x non ridimensionarti), ottavi di champions(per il mercato di gennaio) e coppa italia

        2)in caso di fallimento tra oggi e domenica(spero veramente di no) allora prendere un traghettatore come lippi o capello con opzione di metterli come dirigenti a giugno o confermarli come tecnici

  109. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Per la porta il top sarebbe Sirigu!
    Approfitterei della situazione che si è venuta a creare tra lui e il PSG per provare a convincerlo a venire a fare il titolare da noi.
    Attualmente è l italiano più forte “disponibile” sul mercato. Certo, per provare a prenderlo bisogna fare un grande sforzo a livello economico…
    Però ne vale la pena considerando che ha solamente 28 anni!
    Subito dietro di lui, Sportiello.

    Sirigu è tanta roba e ha esperienza da vendere, solo che prende 4 milioni netti l’anno.

    Facciamo fatica a darli ad un centrocampista/attaccante difficile possiamo permettercerli per un portiere. Proprio per questo Sportiello o Perin mi sembrano i più accreditati, soprattutto il primo per via dei costi minori.

    Comunque caschi però caschi bene, son tranquillo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Con uno sforzo da entrambe le parti si potrebbe trovare un accordo a metà strada a 3/3,5 milioni.
      Con la scadenza di molti contratti pesanti, come ad esempio quelli di Maicon e Cole, si potrebbero concentrare le forze su Sirigu.

      Tra Sportiello e Perin credo sia meglio il primo. Mi sembra tranquillo, responsabile e con la testa sulle spalle. Cosa che non si può dire di Perin. Da quanto si sente in giro fuori dal campo non è il massimo della professionalità. Poi dovesse venire a Roma…

      Rispondi
  110. Napoli-Roma è il big match della prossima giornata di campionato. Nonostante la sconfitta contro il Bologna, l’entusiasmo dei partenopei non si è placato e la società azzurra, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di aumentare la capienza del San Paolo. In che modo? Destinare ai tifosi partenopei i biglietti riservati al settore ospiti.

    Rispondi
  111. oggi so deve vincere(anche a culo) per fare mercato a gennaio e riuscire ad agguantare almeno il secondo posto a giugno…oramai credo che la stagione è stata buttata nel cesso( la mela d adamo è stata la conferma di garcia a giugno) ma si deve assolutamente andare agli ottavi, qualificarci per la CL ed provare a vincere la coppetta italia(anche se dubito su questa vittoria)….FORZA E CORAGGIO BISOGNA VINCERE PER IL FUTURO FORZA ROMA ❗

    Rispondi
  112. Il presidente della Samp non mi è mai stato molto simpatico però una cosa giusta l’ha detta a proposito della Roma: “non si può dirigere una società per telefono dall’America”.

    Rispondi
    • @alex27:
      Certo, per questo il DG (Baldissoni) non puo’ essere una figura di rappresentanza ma un dirigente con pieni poteri, mentre si ha l’impressione che Pallotta abbia tutto sotto il suo controllo a partire dall’allenatore.

      Rispondi
  113. solo FORZA ROMA

    in bocca al Lupo ai ragazzi per questa sera

    massimo sostegno a chi scenderà in campo,

    per ora conta solo quello, per il resto c’è tempo e non dipende da noi

    AS ROMA 1927

    Rispondi
  114. Per la porta il top sarebbe Sirigu!

    Approfitterei della situazione che si è venuta a creare tra lui e il PSG per provare a convincerlo a venire a fare il titolare da noi.
    Attualmente è l italiano più forte “disponibile” sul mercato. Certo, per provare a prenderlo bisogna fare un grande sforzo a livello economico…
    Però ne vale la pena considerando che ha solamente 28 anni!

    Subito dietro di lui, Sportiello.

    Rispondi
  115. down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    io stravedo per Masina. Ho seguito alcune gare del Bologna quest’anno e lui e’ sempre stato tra i piu’ bravi oltre ad avere un fisico spaziale (189 cm), da decatleta a detta del preparatore atletico dei felsinei. Sono sicuro che in estate ci sara’ bagarre per accaparrarselo!
    Non riscattando Digne e prendendo Widmer a parametro zero potremo risparmiare 18 ml.

    Lo scrissi anch’io giorni fa. Secondo me è un operazione che dovremmo fare.
    Digne come terzino e stile di gioco mi piace molto, però la cifra per riscattarlo è alta e sinceramente non spenderei tutti quei soldi per lui sapendo che ci sono tanti altri ruoli da sistemare. Poi in quanto a dichiarazioni (se non ricordo male) è un altro alla tregua di Szczesny.
    Son quei giocatori che vengono per un motivo ma non sono convinti al 100%. E se non ci tengono allora punterei su giocatori più entusiasti!

    Masina anche se non ha l’esperienza di Digne, sta confermando quanto di buono ha fatto lo scorso anno in Serie B, però in A. Che è più difficile!
    Ha un anno in meno ed è italomarocchino quindi bene o male si può considerare italiano.

    Quest anno più degli altri anni alla Roma serve una rosa più nazionale. Specialmente in difesa si deve parlare la stessa lingua (come nel primo anno di Garcia con Maicon-Benatia-Castan e Balzaretti. Non a caso la miglior difesa degli ultimi anni).
    Sicuramente su di lui ci sono gli occhi delle altre grandi però noi possiamo affondare il colpo giocando d’anticipo facendogli uno sconto con Destro.

    Sulla destra invece concordo anche per Widmer oppure punterei su Vrsajko che però a differenza dello svizzero costa molto di più.
    Però punterei a formare una difesa molto “italiana”!

    Rispondi
  116. se totti avesse giocato tutte le gare fino a torino chi avremmo messo in croce?

    stasera sono in modalita’ confusionale
    se dovessimo vincere garcia verrebbe riconfermato e magari prolungato il suo contratto
    settimana d i proclami

    pallotta incontrera’ alfano… e poi renzi

    Rispondi
  117. Avevo deciso di non andare stasera, ma onoreró i 90 euro spesi. Se le cose dovessero mettersi male, il pazzo con la benzina che tenta l’invasione di campo appropinquandosi verso garcia, sono io.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Essere tifoso è anche quello, specialmente della Roma.

      Più o meno tutti qua dentro abbiamo pensato un centinaio di volte finchè c’è Garcia al timone io non guardo più una partita, poi come è inevitabile siamo sempre qua.

      Figuriamoci se abbiamo anche speso 90 euro e c’è la musichetta della Champions da ascoltare.

      Rispondi
      • @Sampei: Peccato che molti altri andranno a far casino a trigoria che ha appena una capienza di 600 persone..

  118. down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    io stravedo per Masina. Ho seguito alcune gare del Bologna quest’anno e lui e’ sempre stato tra i piu’ bravi oltre ad avere un fisico spaziale (189 cm), da decatleta a detta del preparatore atletico dei felsinei. Sono sicuro che in estate ci sara’ bagarre per accaparrarselo!
    Non riscattando Digne e prendendo Widmer a parametro zero potremo risparmiare 18 ml.

    Masina a me piace, ma è il classico giocatore che se dovesse esser portato qui da Sabatini verrebbe ignorato da Garcia e tutta la piazza inzierebbe a dire “ma ti pare che la riserva di Digne è uno che viene da Bologna che è retrocesso?”

    Sta succedendo con Dzeko figurati se non succede con Masina.

    Rispondi
    • @Sampei:
      Masina non si muove a gennaio.
      E a giugno, si spera avremo un nuovo allenatore.
      Non vedo nessuno tra i prendibili meglio di Adam sulla fascia sinistra nel nostro campionato.
      Lazaar troppo discontinuo e leggerino in difesa.
      Adnan ha messo su troppo peso e ha perso in esplosivita’ ( :mrgreen: ).
      De Sciglio troppo moscio.
      Avelar, Santon, D’Ambrosio, buoni come rincalzi.
      Ghoulam, Alonso non te li danno.
      Dimenticato qualcuno?

      Rispondi
  119. Sampei ha detto:

    @LorySan:
    Esatto.
    Lo vedrebbe pure un cieco che non c’è tecnica in mezzo al campo per impostare tutto sul palleggio… E’ un equivoco concettuale bello e buono.
    Senza Strootman, il centrocampo a 3 non fa per te.
    Basterebbe comunque dire alla squadra di stare più alta che il 70% di partite in serie A le domineresti uguale.

    Ma non hai un organizzazione difensiva per mettere su la difesa…

    Rispondi
    • @LorySan:

      altra assurdità infatti.

      3/4 della tua difesa è molto veloce e tu non fai niente per trarne vantaggio, ma che idiota sei?

      Mi amareggia molto pensare alle cose che si potrebbero fare con Manolas e Rudiger e non si provano nemmeno…

      Rispondi
      • @LorySan:

        In ogni caso con la difesa alta anche se Rudiger fa una magagna, considerata appunto la notevole velocità di base della coppia, hai quasi sempre i metri per recuperare.

  120. Buongiorno a tutti.
    Oggi mi aspetto una gran partita da quelli che per ora hanno deluso, totalmente o parzialmente.
    Da Szczesny che deve dimostrare continuità dopo la buona prestazione di Torino, dove ha ritrovato il posto da titolare.
    Da Rudiger che mostra di avere potenziale e mezzi ma continua a commettere errori pesanti ed a mostrare difficoltà di coordinamento con la linea difensiva.
    Da Florenzi che è apparso in calo e stranamente polemico e che all’andata a Borisov iniziò male la fase difensiva sulla destra contribuendo al pesante passivo iniziale.
    Da Digne che ha punteggiato le sue normalmente buone prestazioni sulla fascia sx con errori in copertura, come ad esempio nell’ultima in casa col Bayer.
    Da Derossi che deve dimostrare, oltre alla sua utilità tattica ed a supporto dei centrali difensivi, di saper impostare l’azione con efficacia.
    Da Dzeko che deve sbloccarsi e mettere in campo, sopratutto contro difensori non insuperabili come quelli del Bate, le proprie grandi doti offensive.
    È la partita della verità, se riusciremo per una volta a vincere e convincere otterremo, oltre al passaggio del turno, la convinzione che ci serve per andare a giocarci le nostre carte a Napoli, dove il rientro di Salah e Gervinho, potenzialmente mortiferi con la difesa alta partenopea, potrebbe riequilibrare la bilancia della partita.
    Al dunque viene fuori il mio innato ottimismo. Io ci credo. dajeee!!!

    Rispondi
  121. derossimaancheno ha detto:

    Marcelo è un fuoriclasse, anche se è alto 174 cm sarebbe titolare ovunque.
    Carvajal invece a me non piace e sinceramente, dopo Cicinho, di terzini destri “nani” non ne voglio più.
    Flore mi va bene, però a differenza di come la vedi tu x me la duttilità è la sua qualità principale e va sfruttata. Certo, avere un guardiola che, come con Alaba, sa come sfruttare tale qualità aiuterebbe.
    Vrsaljiko è alto circa 1 ed 85, è veloce, ha un ottimo scatto che gli consente recuperi difensivi, un bel cross, solido in difesa, forte nel gioco aereo, sforna bei cross a ripetizione ed ara la fascia con continuità.
    Il terzino che vorrei è quello. Poi, visto che sa giocare anche a sinistra ( in nazionale x la presenza di Srna gioca lì) può anche essere utilizzato x far rifiatare Digne o per sostituirlo se squalificato o infortunato, magari schierando in tal caso Florenzi a destra.
    Tutto qui, non voglio un ibrido ma anche questa è una qualità che all’occorrenza può tornare utile.
    @Sampei:

    Al momento di terzini sicuri per il prossimo anno non ne abbiamo nemmeno uno.
    Maicon, Cole, Palmieri e Torosidis sono destinati si spera a partire.
    Florenzi, salvo offerte monstre del Barca, non sappiamo nemmeno dove verra’ messo in campo dal nuovo allenatore. Digne deve ancora essere riscattato.
    Io viste le prestazioni di questo inizio di stagione mi auguro:
    A DESTRA Florenzi + Vrsaliko + Nura
    A SINISTRA Digne + Masina
    Capisco che sarebbero operazioni molto onerose ma avremo messo a posto le fascie per 10 anni!

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Sembra che abbiamo gli stessi gusti quanto a terzini, tu pure vorresti Vesaljko, anche a me piace Masina.
      Però hai ragione anche sul fatto che sarebbe uno sforzo economico notevole.
      Digne, Masina e Vrsaljko tra costi e riscatti sono poco meno di 50 mln.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        io stravedo per Masina. Ho seguito alcune gare del Bologna quest’anno e lui e’ sempre stato tra i piu’ bravi oltre ad avere un fisico spaziale (189 cm), da decatleta a detta del preparatore atletico dei felsinei. Sono sicuro che in estate ci sara’ bagarre per accaparrarselo!
        Non riscattando Digne e prendendo Widmer a parametro zero potremo risparmiare 18 ml.

      • Ma infatti concordo anche su questo. Masina lo vedo più come un’alternativa a Digne (molto meglio di Kolasinac ) nell’ipotesi in cui quest’ultimo non venga riscattato che come la sua possibile riserva, visto che probabilmente già oggi costa più di 10mln.
        Non credo, ragionevolmente, che possiamo permetterci di spendere oltre 30mln x la coppia di terzini sx.
        @down under:

  122. Sampei ha detto:

    kike ha detto:
    ma un bel regista quando lo prendiamo?? ogni fottuta squadra ha un regista… solo che garcia non ha le palle di panchinare nonno de rossi… ci serve un allenatore con i contro coglioni!!!
    E’ il nostro equivoco.
    Il nostro regista (Pjanic) gioca mezz’ala, quindi la costruzione del gioco è atipica, mentre nel 4-3-3 di solito il play è quello che gioca in posizione centrale e si va a prendere il primo pallone. Da noi lo fa De Rossi ma non è bono, non è un play. Giocheremmo molto meglio con Pizzarro lì in mezzo, che è un po’ quello che faceva la Fiorentina di Montella, solo che inevitabilmente perdi qualcosa in fase difensiva.
    Oltretutto Pjanic, per incapacità di De Rossi, spesso viene a prendersi palla lui e se De Rossi non sale la squadra si spezza perchè non c’è raccordo.
    Per come la vedo io l’ideale è un regista puro che abbia un minimo di dinamismo, uno Jorginho leggermente più forte fisicamente.
    Non escludo che Strootman possa essere ideale.
    Pjanic per tecnica è sublime, ma con Nainggolan al fianco (troppo poco tecnico) non puoi permetterti De Rossi, perchè è la morte del gioco.

    PER FARE UN ESEMPIO:

    il barca gioca con busquets che ha le caratteristiche di de rossi, un cc completo relegato al lavoro sporco più che propositivo, mentre ai lati ha rakitic e iniesta, due giocatore tecnici poco votati ai compiti fisici ma cmq bravi a difendere.

    La Roma ha de rossi davanti alla difesa, radja che ha più o meno le stesse caratteristiche ( piu dinamico di de rossi ma paradossalmente ha le stesse caratteristiche ), mentre il solo pjanic ad inventare in mezzo al campo… In tutta la squadra.

    Diciamo che la Roma ha due fotocopie cosa che non era con strootman, perché piu tecnico con un piede migliore.

    Diciamo che strootman era quella metá tra pjanic e de rossi che fungeva da collante tra i due.

    Gervinho e salah fungono da… RIPARATORI alle giornate no di pjanic, unico vero INVENTORE in una squadra che non ha le QUALITÁ tecniche per crearlo.

    Quando si diceva: Con Totti la Roma giocava meglio, ed vero, perché era ed é un gocatore tecnico, di palleggio che con una giocata ti può mettere davanti alla porta.

    La Roma non ha mai avuto in realtà un vero e proprio gioco, anche quando si vinceva, perché é fin troppo legata a determinati giocatori per ESPRIMERE un gioco convincente e reale.

    MA LE VITTORIE CON JUVE FIORE E LAZIO?

    Rappresentano al meglio ciò che dico: Con la Juve hanno funzionato bn i nostri tre giocatori determinanti, contro la fiore abbiamo fatto catenaccio e salah e gervinho hanno fatto il loro e contro la Lazio come contro la Juve.

    Ma appena son calati, bum!! C’é stato lo zero assoluto.

    IN DEFINITIVA, il male della Roma é l’incapacità dell’allenatore di fare a meno dei suoi beniamini per dare un identità alla squadra.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Esatto.

      Lo vedrebbe pure un cieco che non c’è tecnica in mezzo al campo per impostare tutto sul palleggio… E’ un equivoco concettuale bello e buono.

      Senza Strootman, il centrocampo a 3 non fa per te.

      Basterebbe comunque dire alla squadra di stare più alta che il 70% di partite in serie A le domineresti uguale.

      Rispondi
    • @AsRomaUK:

      L’Inter gioca male perché a parte ljajic e jovetic in squadra hanno tutti fabbri.

      Ma se é prima, non può giocar male, ma é cinica, molto simile, ma più debole, della Roma del primo anno di Garcia.

      Rispondi
  123. Con l’eliminazione probabile del Man Utd c’e’ la possibilita’ di recuperare punti Uefa sulle inglesi. Speriamo bene per domani sera

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Ci sono pro e contro. Lo united così se ne va in europa league e potenzialmente può fare più punti lì che in champions visto che con la crisi tecnica e di gioco in cui stanno non penso sarebbero andati oltre gli ottavi, mentre come qualità in europa league saranno secondi a pochi.

      Di contro il city ha relegato al 2° posto la juventus che rischia un ottavo proibitivo, quindi al momento è più probabile un accesso ai quarti dei citizens che della juventus.

      Il discorso fatto per lo united vale poi anche per arsenal e chelsea, in chiave ranking paradossalmente sarebbe meglio che passino il turno anzichè che vengano eliminate e scendano in europa league. Oltretutto con il posto in champions in palio alla vincente credo che ci metterebbero il massimo impegno vista una lotta per i primi posti incertissima in premier, da cui lo stesso chelsea è tagliato fuori.

      Rispondi
  124. Mazzitelli, titolare fisso nel Brescia di quest’anno, oggi in gol.
    Si parlava tempo fa dell’acquisto del suo coetaneo e compagno di squadra H’Maidat, il quale, pur giocando nello stesso ruolo ha meno della metà delle presenze di Mazzitelli e non ha il vantaggio di provenire dalle nostre giovanili, cosa preziosa dall’anno prossimo.
    Bah….

    Rispondi
  125. kike ha detto:

    ma un bel regista quando lo prendiamo?? ogni fottuta squadra ha un regista… solo che garcia non ha le palle di panchinare nonno de rossi… ci serve un allenatore con i contro coglioni!!!

    E’ il nostro equivoco.

    Il nostro regista (Pjanic) gioca mezz’ala, quindi la costruzione del gioco è atipica, mentre nel 4-3-3 di solito il play è quello che gioca in posizione centrale e si va a prendere il primo pallone. Da noi lo fa De Rossi ma non è bono, non è un play. Giocheremmo molto meglio con Pizzarro lì in mezzo, che è un po’ quello che faceva la Fiorentina di Montella, solo che inevitabilmente perdi qualcosa in fase difensiva.

    Oltretutto Pjanic, per incapacità di De Rossi, spesso viene a prendersi palla lui e se De Rossi non sale la squadra si spezza perchè non c’è raccordo.

    Per come la vedo io l’ideale è un regista puro che abbia un minimo di dinamismo, uno Jorginho leggermente più forte fisicamente.

    Non escludo che Strootman possa essere ideale.

    Pjanic per tecnica è sublime, ma con Nainggolan al fianco (troppo poco tecnico) non puoi permetterti De Rossi, perchè è la morte del gioco.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Si potrebbe ovviare in parte al problema facendo partecipare le ali alla manovra.

      Salah è in grado, e me lo ricordo che lo faceva benissimo al Basilea, Falque pure è un mezzo playmaker, Florenzi in mezzo al campo può tranquillamente palleggiarla.

      Insomma margine ne avresti.

      Rispondi
      • @Sampei: Una delle più belle partite che è visto fare a Pjanic quest’anno è stata quella contro il Palermo dove nel 4-2-3-1 giocava davanti alla difesa in compagnia di Nainggolan

      • @Reginald:

        Verissimo.

        E non a caso in quella partita le ali parteciperanno molto alla manovra.

        Comunque è stato un esperimento casuale, niente di studiato.

  126. derossimaancheno ha detto:

    Concordo con te, se, come è probabile, abbiamo risorse limitate, la priorità è un terzino destro in grado all’occorrenza di giocare a sinistra.
    A sinistra il titolare c’è: Digne. Visto che Toro fa solo danni e Palmieri, evidentemente, non viene ritenuto idoneo, serve una buona alternativa in grado di farlo rifiatare e di sostituirlo se non è disponibile, ma spendere 10 mln x Kolasinac a questo scopo mi sembra eccessivo.
    A destra invece non abbiamo un terzino destro in grado di difendere decentemente. Il migliore dei tre è Florenzi che comunque viene spesso impiegato in altri ruoli ed ha limiti fisici che lo limitano difensivamente.
    Quei pochi soldi che avremo a disposizione io li impiegherei tutti x Vrsaljko, ma visto che serviranno circa 15 mon che probabilmente non abbiamo, mi accontenterei di Widmer, in scadenza ad Udine. Entrambi all’occorrenza possono giocare a sx.
    Oblomov ha detto:
    se non possiamo permetterci due calciatori
    io prenderei un buon terzino destro che se la cavi pure a sinistra
    rudiger soltanto continuando a giocare/sbagliare puo’ migliorare e secondo me diventerà un buonissimo difensore

    I limiti difensivi di Florenzi sono anche dovuti, non solo alla stazza, ma anche al fatto che Garcia non allena la linea difensiva a muoversi in sincronia.

    E’ sufficientemente sveglio Florenzi per imparare a fare il fuorigioco, le diagonali invece già le fa anche se bisognerebbe insistere.

    Rispondi
    • Infatti ho detto che è il migliore dei nostri terzini destri anche in quel fondamentale, ma con la difesa a 4 il terzino spesso deve difendere sui cross a premiare gli inserimenti suo secondo palo e lì i 170 cm di Florenzi sono un limite.
      Inoltre Florenzi, con le dovute proporzioni paragonabile ad Alaba quanto a duttilità, gioca dove lo richiede la partita, non necessariamente terzino.
      Un buon terzino destro resta quindi la priorità, visto che Maicon non ce la fa più a difendere e Torosidis è un pericolo.
      Parere personale ovviamente.
      @Sampei:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        I terzini è anche vero che son quasi tutti nani, tranne rare eccezioni.

        Carvajal e Marcelo lì vai a vedere saranno alti 1.20 a dir tanto, quindi non direi che l’altezza è un vincolo chissà quando grande.

        Maicon è stato casuale, non s’era mai visto un terzino così alto, nell’era in cui di media erano tutti alti come Roberto Carlos.

        Ma è anche normale vista che la velocità è di solito il loro punto di forza.

        Il terzino destro arriverà il prossimo anno, per ora dobbiamo farci andare bene il trio che abbiamo, anche per motivi di rosa a 25.

        Sulla polivalenza dissento.

        Io voglio un terzino destro che faccia come si deve il terzino destro, poi a sinistra giocherà chi di dovere.

      • Marcelo è un fuoriclasse, anche se è alto 174 cm sarebbe titolare ovunque.
        Carvajal invece a me non piace e sinceramente, dopo Cicinho, di terzini destri “nani” non ne voglio più.
        Flore mi va bene, però a differenza di come la vedi tu x me la duttilità è la sua qualità principale e va sfruttata. Certo, avere un guardiola che, come con Alaba, sa come sfruttare tale qualità aiuterebbe.
        Vrsaljiko è alto circa 1 ed 85, è veloce, ha un ottimo scatto che gli consente recuperi difensivi, un bel cross, solido in difesa, forte nel gioco aereo, sforna bei cross a ripetizione ed ara la fascia con continuità.
        Il terzino che vorrei è quello. Poi, visto che sa giocare anche a sinistra ( in nazionale x la presenza di Srna gioca lì) può anche essere utilizzato x far rifiatare Digne o per sostituirlo se squalificato o infortunato, magari schierando in tal caso Florenzi a destra.
        Tutto qui, non voglio un ibrido ma anche questa è una qualità che all’occorrenza può tornare utile.
        @Sampei:

  127. Oblomov ha detto:

    @Sampei: Manolas, Florenzi non sono stati valorizzati? Digne?
    Siete fissati con Ucan. Una squadra c’ha pure bisogno d’esperienza. E Keita ne ha da vendere.
    E Vainqueur ha giocato diverse partite.
    Eddai su. Mancini tiene Icardi in panchina e gioca con Palacio…….

    Florenzi è l’unico che è stato valorizzato da quando Garcia è qua.

    Manolas era già così, Digne idem.

    Per non parlare di Pjanic, Salah, Nainggolan e tutti gli altri sotto utilizzati rispetto alle loro potenzialità.

    E’ come dire che Benatia è quello che è grazie a Garcia…

    Keita sarà pure esperto ma se lo schieri con il pantano contro il Bologna al posto di Vainquer, che è esattamente il giocatore perfetto per partite simili, ti manca qualche rotella.

    Rispondi
  128. Parole sante caro CUCS … il segreto per migliorarsi è quello di riconoscere i propri errori!
    Cosa che in tanti, troppi oggi da noi non sanno fare…

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Dzeko. “Se non segno è colpa mia”.
    Parole di un uomo vero.
    Bravo.
    Da uno così, i goal arriveranno.
    Speriamo prestissimo…
    Parole sincere, che sono punto di partenza per una vera rinascita.
    Garcia, hai capito cosa si dice, e come si affrontano i problemi, quando il rendimento non è adeguato ?
    E’ sempre colpa degli altri ?

    Rispondi
  129. Per come la vedo io ad una certa bisogna mettere in campo la rosa migliore sacrificando un inconcludente credo tattico.
    Perció io penserei a giocare con Rüdiger e Digne terzini, Manolas e De Rossi (Castan appena puó) dietro; centrocampo a rombo con Vancoer, Radja (C), Florenzi (Strootman appena puó) e Pjanic in rifinitura; Dzeko Salah davanti.

    Ma purtroppo (per fortuna?) non sono io il mister.

    Rispondi
  130. Dzeko. “Se non segno è colpa mia”.
    Parole di un uomo vero.
    Bravo.
    Da uno così, i goal arriveranno.
    Speriamo prestissimo…
    Parole sincere, che sono punto di partenza per una vera rinascita.
    Garcia, hai capito cosa si dice, e come si affrontano i problemi, quando il rendimento non è adeguato ?
    E’ sempre colpa degli altri ?

    Rispondi
    • Su Paddypower la vittoria della Roma è data ad 1.30, il pareggio a 5.50.
      Se dovessi giocare sul segno finale opterei per una X per via della quota, considerato il fatto che, salvo che il Bayer batta il Barca, a noi x passare basta un pareggio.
      L’1 a 0 per noi è dato a 7.25, meno del 2 a 0 che è dato a 6.75. (?).
      Sul piano teorico la quota più appetibile mi sembra quella per il pareggio, però visto che io la Roma la gioco solo vincente se punterò sarà sull’1 a 0…….. naturalmente i consueti 3 euro simbolici.
      Tra l’altro se segna Dzeko Paddypower rimborsa le scommesse perse sul risultato esatto.
      @down under:

      Rispondi
    • @down under: Ti rispondo solo ora, mi avevi chiesto che ne pensassi del rinnovo di Totti…è chiaro che una società seria non pensa di rinnovare un contratto a un quasi 40enne….c’è poco da dire…tuttavia credo che visto la mancanza di risultati, Totti sia usato come scudo dalla società. Tra l’altro, il giorno che si ritirerà sarà un brutto giorno PER ME perché se ne sarà andato il giocatore più forte della storia della Roma e per me, che sono un romantico del calcio, anche queste cose hanno un loro peso.

      Rispondi
  131. Concordo con te, se, come è probabile, abbiamo risorse limitate, la priorità è un terzino destro in grado all’occorrenza di giocare a sinistra.
    A sinistra il titolare c’è: Digne. Visto che Toro fa solo danni e Palmieri, evidentemente, non viene ritenuto idoneo, serve una buona alternativa in grado di farlo rifiatare e di sostituirlo se non è disponibile, ma spendere 10 mln x Kolasinac a questo scopo mi sembra eccessivo.
    A destra invece non abbiamo un terzino destro in grado di difendere decentemente. Il migliore dei tre è Florenzi che comunque viene spesso impiegato in altri ruoli ed ha limiti fisici che lo limitano difensivamente.
    Quei pochi soldi che avremo a disposizione io li impiegherei tutti x Vrsaljko, ma visto che serviranno circa 15 mon che probabilmente non abbiamo, mi accontenterei di Widmer, in scadenza ad Udine. Entrambi all’occorrenza possono giocare a sx.

    Oblomov ha detto:

    se non possiamo permetterci due calciatori
    io prenderei un buon terzino destro che se la cavi pure a sinistra
    rudiger soltanto continuando a giocare/sbagliare puo’ migliorare e secondo me diventerà un buonissimo difensore

    Rispondi
  132. ma un bel regista quando lo prendiamo?? ogni fottuta squadra ha un regista… solo che garcia non ha le palle di panchinare nonno de rossi… ci serve un allenatore con i contro coglioni!!!

    Rispondi
  133. Oblomov ha detto:

    @AsRomaUK: solo gli squadroni possono permettersi di lanciare qualche giovane.

    Tutte le squadre grandi o piccole che siano (Gjon con Sanabria, Bayern con Coman), possono lanciare giovani, basta farlo con raziocinio inserendoli gradualmente in un organico rodato e non lanciandoli in campo a cazzo di cane come mossa della disperazione come fa il nostro.
    I giovani si possono anche schierare dal 1′ anzi direi che e’ il modo migliore per responsabilizzarli. Garcia invece la maggior parte delle volte li mette come ultimo cambio a pochi minuti dalla fine o sul 5:0 per gli avversari in trasferta.

    Rispondi
    • @down under: gjon squadretta obbligata, bayern squadrone….con 8-9 campioni puoi permetterti qualche giovanotto

      ma noi di giovanotti ne abbiamo già un bel po’ manolas, rudiger, digne, florenzi, salah

      Rispondi
      • @Oblomov:
        io vorrei ogni tanto essere d’accordo con te Oblo :mrgreen: ma tu mi hai nominato tutti giocatori che avevano già anni di esperienza in campionati maggiori.
        Il giovane non può essere il 23 enne, ma il 18-19 enne che ha fatto solo poche apparizioni in massima serie.

  134. Oblomov ha detto:

    @AsRomaUK: pero’ l’altro giorno non mi hai risposto
    mi dici chi tra allegri, mancini, e sarri valorizza i giovani?

    E’ un fatto di valorizzare chi hai, a prescindere che sia giovane o meno.

    La Roma è polarizzata nei giocatori che ha, ne ha pochi nella fascia 27-31, o son più giovani o molto più vecchi.

    Ucan e Vainquer dovrebbero sempre stare davanti a Keita nelle gerarchie, non è un fatto di età e che sono più dinamici e più forti.

    Fortunatamente i vecchi son quasi tutti in scadenza tranne De Rossi.

    Rispondi
    • @Sampei: Manolas, Florenzi non sono stati valorizzati? Digne?
      Siete fissati con Ucan. Una squadra c’ha pure bisogno d’esperienza. E Keita ne ha da vendere.
      E Vainqueur ha giocato diverse partite.
      Eddai su. Mancini tiene Icardi in panchina e gioca con Palacio…….

      Rispondi
  135. King Schultz ha detto:

    @AsRomaUK: comunque se rudiger induce all’errore manolas con un stop sbagliato stpidamente, facendogli causare il rigore, che poi vabè non c’era, oppure liscia completamente un cross pericoloso in modo pericolo, che può colpe ne ha garcia in questo caso ? sono errori tecnici, non errori tattici, è rudiger che ha fatto l’idiota, diamo a garcia quel che è di garcia

    Ha la colpa di non dare sicurezza alla squadra per come la vedo io, oltre a farla giocare di merda (ma su quello siamo tutti d’accordo credo).

    Un giocatore in fiducia non fa una cagata simile, perchè sono situazioni che di solito si provano in allenamento.

    Stessa cosa l’errore di Digne contro l’Atalanta, non è che non sa stoppare la palla, solo che in un clima di improvvisazione totale ci sta che sbagli.

    Rispondi
  136. se non possiamo permetterci due calciatori
    io prenderei un buon terzino destro che se la cavi pure a sinistra
    rudiger soltanto continuando a giocare/sbagliare puo’ migliorare e secondo me diventerà un buonissimo difensore

    Rispondi
    • @Oblomov: Con un allenatore normale Rudiger diventera’ un grande difensore. A lui capitera’ quello che e’ capitato ai tanti che in questi anni hanno lasciato la Roma

      Rispondi
      • @AsRomaUK: comunque se rudiger induce all’errore manolas con un stop sbagliato stpidamente, facendogli causare il rigore, che poi vabè non c’era, oppure liscia completamente un cross pericoloso in modo pericolo, che può colpe ne ha garcia in questo caso ? sono errori tecnici, non errori tattici, è rudiger che ha fatto l’idiota, diamo a garcia quel che è di garcia

      • @King Schultz: Senza pressing a centrocampo e’ molto difficile difendere. Rudiger le cavolate le fa, ma in una squadra organizzata neanche si noterebbero. Rudiger non e’ peggio del difensore medio di squadra top in Premier League. Per dire Otamendi e Malanga hanno fatto tante cappellate

  137. “Una squadra impaurita non va a Torino facendo pressing alto per tutta la partita. Una squadra che non si fida di se stessa non lo fa. E’ giusto segnare questa cosa, prima della sosta la squadra stava bene, sta facendo tanti gol. Erano tutti belli e fantastici. Poi dopo 3 gare siamo nulli, brutti, scarsi. Il mio lavoro è di tenere l’equilibrio su tutte le cose e non vivere troppi alti e bassi. Domani è una partita senza ritorno e la vinceremo”

    Ma che droghe usa questo “allenatore”?
    Forse non ha ancora capito che da un anno tutti vedono che la squadra fa quasi sempre schifo

    Rispondi
      • @Oblomov: Perche’ nelle grandi squadre europee non giocano dei giovani? O in tantissime squadre di CL? Non dobbiamo mica per forza prendere questi tre allenatori, che sicuramente sarebbero meglio di Garcia per quel che riguarda i giovani, tranne Mancini che e’ proprio scarso di brutto

      • @AsRomaUK: Il Man Utd pur avendo una valanga di soldi fa giocare molti giovani, anche in ruoli delicatissimi come la difesa centrale

      • @Oblomov: Ma noi abbiamo il reparto geriatrico. Da un estremo all’altro. Siamo una delle squadre che corre di meno

  138. A Yermakovich: Garcia ha detto che ha preparato la squadra come undici lupi, vi fa paura?
    “Capiamo che Garcia deve motivare la sua squadra, la Roma è molto forte, la partita sarà dura. Ma se hanno questi lupi, noi abbiamo i calciatori”.

    Rispondi
    • @King Schultz: Per i lupi di Garcia l’unica preoccupazione e’ prendere lo stipendio a fine mese. Garcia, Cole e chissa’ quanti altri da un certo punto di vista sono simili: entrambi sono venuti a Roma per questioni calcistiche, ma entrambi hanno ottenuto un unico risultato, fuori dal campo

      Rispondi
  139. napoli f
    genoa c
    chievo f
    milan c
    verona c

    anche se napoli dovessimo perdere e l’inter vincere andando cosi a 36, i giochi non sarebbero chiusi per noi. tre partite in casa e una fuori che se giochiamo come sappiamo, con i titolari, 12 punti non ce li toglie nessuno, certo se le pareggiamo tutte ciaow ciaow

    Rispondi
    • @King Schultz: vs bate

      sczsesny

      maicon
      manolas
      castan
      digne

      de rossi
      pjanic
      nainggolan

      salah
      dzeko
      falque

      mette questa

      Rispondi
  140. QUOTO al 100%
    Domani di Garcia Sabatini o Pallotta non me ne può fregà de meno… conta solo la vittoria x ridarci un poco del morale smarrito!
    Per tutto il resto le chiacchiere stanno a 0
    DAJEE

    AVE ha detto:

    per domani il grido FORZA ROMA SEMPRE, deve essere ancora più forte
    momentaccio per quello che riguarda l’AS ROMA tutta
    gara delicata ed importante, comunque vada i problemi resteranno, passare il turno sarebbe importante, morale e lato economico
    non mi interessa più quello che dicono i Pallotta i Sabatini i Garcia
    mi interessa quello che accade in campo
    quindi FORZA AS ROMA 1927!

    Rispondi
  141. King Schultz ha detto:

    non lo conosco kolasinac ma so che sakho è fortissimo, forte epr la premier, in italia sarebbe fortissimo, il difensore di centro sinistra ideale da affiancare a manolas, è veloce e potente, magari lo prendessimo ma dubito altamente, ora è infortunato ma al suo rientro sarà titolarissimo
    questo sono i commenti di un profilo twitter che tratta il liverpool
    Azioni utente
    Following
    Indigo
    ‏@IndigoLFC
    Sakho is a passing masterclass

    Sakho broke into the Liverpool team 12 games ago.
    Liverpool are 12 games unbeaten.

    Roma want Sakho, Sakho wants #LFC, LFC want Sakho = Very simple outcome – Sakho stays.

    A me sinceramente Sakho le volte che l’ho visto mi ha fatto ben altra impressione, troppo irruento, goffo e maldestro palla al piede, tatticamente tutt’altro che irreprensibile.
    Non so se sia migliorato in questo inizio stagione, ma fino alla stagione scorsa a mio avviso ha giocato partite in linea con le peggiori di rudiger quest’anno

    Rispondi
    • @sebastian: l’ultimo anno di rodgers è stato devastante per tutti, a me è piaciuto le volte che l’ho visto giocare, sotto klopp si hal’impressione che possa finalmente esplodere
      dopo tutto anche transfermakt lo da a 18 ml di valore, più o meno siamo li’ secondo me
      senz’altro farebbe decisamente meglio di rudiger

      Rispondi
      • @King Schultz:
        Le volte che l’ho visto non mi ha impressionato.
        Quando facevamo pena l’anno scorso, Manolas era sempre tra i migliori…..io credo che se hai stoffa lo dimostri.

      • napoli f
        genoa c
        chievo f
        milan c
        verona c

        anche se napoli dovessimo perdere e l’inter vincere andando cosi a 36, i giochi non sarebbero chiusi per noi. tre partite in casa e una fuori che se giochiamo come sappiamo, con i titolari, 12 punti non ce li toglie nessuno, certo se le pareggiamo tutte ciaow ciaow

    • Sia Sakho che Duglas, i due nomi usciti di recente come possibili difensori centrali in arrivo a gennaio, sono giocatori fortissimi fisicamente, abbastanza rapidi ed estremamente grintosi, fin troppo.
      Però entrambi sono piuttosto limitati tecnicamente, sicchè nessuno dei due mi sembra l’ideale x affiancare Manolas.
      L’ideale da affiancare al greco sarebbe un centrale bravo tecnicamente ed in grado di guidare la difesa, uno alla Hummels x intendersi.
      Il tedesco è fuori portata ma qualcuno di più adatto alle nostre necessità rispetto ai due sopra citato credo si possa trovare, altrimenti tanto vale dedicare le limitate risorse ad altri ruoli, terzino in primis.
      @sebastian:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ai tifosi della roma non piace a quelli del liverpool si, bè direi meglio per tutti, anche se io continuo a credere che sia tipo centinaia di volte meglio di rudiger :mrgreen:

      • Devo confessare che io caldeggiavo l’acquisto di Rudiger e quando è arrivato ho gridato al colpaccio.
        Continuo a credere che abbia grandi qualità e margini di miglioramento, però ha commesso tanti, troppi errori e continua ad avere difficoltà di coordinamento con la linea difensiva, sicché capisco che si pensi ad un’alternativa, visto che Castan è ancora lontano dai suoi “vecchi” livelli.
        Però Sakho è Douglas non mi sembrano ciò che ci serve.
        @King Schultz:

  142. per domani il grido FORZA ROMA SEMPRE, deve essere ancora più forte
    momentaccio per quello che riguarda l’AS ROMA tutta

    gara delicata ed importante, comunque vada i problemi resteranno, passare il turno sarebbe importante, morale e lato economico

    non mi interessa più quello che dicono i Pallotta i Sabatini i Garcia
    mi interessa quello che accade in campo

    quindi FORZA AS ROMA 1927!

    Rispondi
  143. Ho letto solo adesso il lungo scritto di derossimaancheno al quale, in attesa di raccogliere tutti i tasselli per meglio comporre il puzzle della storia infinita tra tifosi, Gabrielli e Pallotta, consiglio di informarsi su chi è Gabrielli…forse non avresti bisogno di aspettare fino a sabato.

    Rispondi
      • Cosa devo spiegare meglio, chi è Gabrielli??

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Non lo conosco, onestamente.
        Se non ti da’ disturbo, che tipo e’ questo Gabrielli?

      • Facciamo cosi’, perché non è corretto portare idee politicizzati all’interno di un sito che dovrebbe parlare soltanto di calcio. Gabrielli è stato prefetto dell’aquila durante la ricostruzione dopo il terremoto, in squadra con Bertolaso(che solo a scrivere il nome me viè l’orticaria). Ha dettato le linee guida tanto per l’aquila (controllo delle infiltrazioni mafiose 416 bis) quanto per l’Expo ed intervenuto al mose di Genova….è facile cmq reperire su internet pro e contro (soprattutto i contro)su quest’uomo e sulle sue attività, visti soprattutto gli esiti dei suoi provvedimenti nelle su menzionate attività affidategli con scrupolo dai politici italiani, passando in scioltezza da Prodi a Berlusconi e poi da Letta a Renzi in un crescendo di incarichi, responsabilità e redditi. 😉

  144. non lo conosco kolasinac ma so che sakho è fortissimo, forte epr la premier, in italia sarebbe fortissimo, il difensore di centro sinistra ideale da affiancare a manolas, è veloce e potente, magari lo prendessimo ma dubito altamente, ora è infortunato ma al suo rientro sarà titolarissimo

    questo sono i commenti di un profilo twitter che tratta il liverpool

    Azioni utente
    Following

    Indigo
    ‏@IndigoLFC
    Sakho is a passing masterclass

    Sakho broke into the Liverpool team 12 games ago.

    Liverpool are 12 games unbeaten.

    Roma want Sakho, Sakho wants #LFC, LFC want Sakho = Very simple outcome – Sakho stays.

    down under ha detto:

    Continuano ad accostarci Kolasinac e Sakho per gennaio.
    A me sembrano due pippe.
    Peraltro panchinari nei rispettivi club.
    Boh, chiedo numi agli esperti di Bundesliga e PL!

    Rispondi
    • @Oblomov: La gioia è la vittoria con il Bate o l’esonero di Garcia ?
      Scherzo….so come la pensi….e come è giusto che sia.
      Gioia domani può voler dire solo passare il turno…
      Sarà dura, perché siamo moscissimi…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: penso che garcia ce lo dobbiamo sopportare fino a giugno…..e comunque con il ritorno di salah e gervinho , qualche vittoria dimenticheremo tutti l’icompetenza di garcià

  145. Continuano ad accostarci Kolasinac e Sakho per gennaio.
    A me sembrano due pippe.
    Peraltro panchinari nei rispettivi club.
    Boh, chiedo numi agli esperti di Bundesliga e PL!

    Rispondi
  146. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @derossimaancheno: concordo sul tuo ultimo capoverso.
    E tu che sei assai profondo ed intelligente, hai già capito chi dei due mente.
    Senza bisogno di attendere sabato (magari la Roma starà cercando di organizzare un incontro/lampo tanto per salvare la faccia…..ma dubito ce la facciano….)
    Ed è per noi giallorossi un grosso problema.
    Che vediamo nella squadra.

    Anch’io CUCS non sono sicuro dove stia la verita’.
    Come scrivevo stamane, questo prefetto ha un eccesso di presenzialismo che francamente mi disturba. Rilascia un numero di dichiarazioni che nemmeno un sindaco.
    Da un uomo che ricopre una carica istituzionale mi aspetto maggiore discrezione e sobrieta’.
    Stamane se ne e’ uscito (a proposito delle misure di sicurezza per il Giubileo) con la dichiarazione che lui assicura l’impegno, non il risultato.
    Dichiarazione assolutamente inutile, l’apoteosi dell’ovvio. Come se il giudice prima del verdetto dicesse “garantisco l’impegno ma non so se ho preso la decisione giusta” o il medico “garantisco l’impegno ma non il risultato dell’operazione”.

    Rispondi
    • @down under: La verità, ci mancherebbe, nessuno la conosce…..
      E sul Prefetto, se ieri sera hai per caso guardato “Le Iene”, penso i dubbi non possono che esserti cresciuti.
      Ai due giornalisti del programma che gli chiedevano se avesse idea di sospendere (pare che la Prefettura possa farlo) il pagamento di sanzioni irrogate ai cittadini, che non hanno le fogne (centinaia di cittadini di Roma), per colpa del Comune di Roma, non solo non ha riposto, ma ha invitato la Polizia in borghese, a portarli via…….
      Però, sull’appuntamento fissato, che non c’è, direi che il dubbio su chi mente non ce l’ho….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: E la Curva, piena di maleducati, con l’alito cattivo……intollerabile…. :mrgreen: :mrgreen:
        Alcuni, pensa, non usano neppure il deodorante sotto le ascelle…..davvero inquietante!

      • @CommandoUltraCurvaSud:
        Non ho visto le jene.
        Non ho un’idea sul prefetto, solo non apprezzo la sua sovraesposizione mediatica a volte anche per dire cose inopportune o gratuite.

  147. Da domani la mattina guardero’ il sito della Roma per stimolare la defecazione
    almeno risparmio in prugne e letture equilibrate di santi bailor

    Rispondi
    • Anche immediatamente dopo il caffè non sarebbe male…equilibrato lo vai a dire a qualcun altro!!
      P.s. prova con semi di lino e fibre! 🙂

      Rispondi
      • @santi bailor :
        costano troppo
        il sito é gratis ed efficacemente lassativo
        tra l’altro hanno levato l’AS per non rendere la cosa più ovvia

      • 🙂 L’as samo perde allora!
        Per quanto mi sia possibile, cercherò di esserti di stimolo!

  148. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Sono seduto sul cesso da stamattina per colpa di questo editoriale.
    La roma non si può paragonare al city, allo united e al psg ma si può paragonare alla juve (forza politica in italia ed introiti)…ma chi l’ha scritto lapo??

    Il paragone con la Juve è per come ha strutturato la società con gente di calcio, la Roma ha il soli Sabatini e l’allenatore di turno che resta ovviamente solo in base ai risultati. Per me serve una figura di raccordo tra Pallotta e la squadra che possa ricoprire un vuoto dirigenziale che manca. Non è possibile che si smuovono le acque solamente quando Pallotta arriva a Roma, è troppo poco. Saluti.

    Rispondi
    • Ciao Francesco, sono contento che la mia provocazione non ti ha smosso il sistema nervoso, doppiamente contento che hai trovato anche il tempo di commentare e spiegare il senso del tuo scritto…che cmq avevo capito. Sarà che a me non sta bene che la ricetta per vincere sia quella della vecchia bagascia ma, credo che dalla juve non si possa apprendere nulla o quasi. Non è uomo di calcio marotta, che si nasconde dietro all’esperto paratici, non lo è andrea agnelli che sedeva in panchina come rampollo della famigghia ai tempi di Moggi, giraudo e bettega(la roma a scelto per il repulisti senza mai tornare indietro sulle sue decisioni). La juve, se proprio devo prenderla ad esempio, ha avuto il merito di scegliere allenatori che hanno portato qualcosa di sostanziale alla squadra, che hanno influito in alcune scelte (parlo solo di conte, lassa mo perde allegri)o che sono protagonisti della crescita di molti calciatori. Conti, baldissoni e Walter, per me, valgono come e più di nedved, marotta e paratici.
      Un saluto giallorosso

      Rispondi
  149. Dicono che la Roma sia una delle squadre che corre di meno in Serie A. Solo il Carpi ha fatto peggio. Quando rientra Totti, arriviamo primi in questa classifica.
    Che schifo!

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      va bene tutto, basta che passiamo.

      Uscire con il Bate Borisov in casa con 2 risultati utili su tre, con tanto di sconfitta all’andata, sarebbe veramente troppo.

      Rispondi
      • @AsRomaUK: @Sampei: domani sarà dura, come lo è stata a Torino.
        Perchè siamo deboli psicologicamente.
        Debolissimi.
        Forti tecnicamente, ma debolissimi.
        Perchè mancano leader in campo, in panca, ed in Società.

  150. “Mercoledì 9 dicembre alle ore 14.00 tutti a Trigoria a sostenere la Roma Primavera contro il Bate. Portate tutti una bandiera, coloriamo il settore, tiriamo fuori la voce. Adesso dividete a metà anche Trigoria. Saremo il vostro peggior incubo… As Roma di giorno e notte… Curva Sud Roma”.

    Questo il comunicato della sud.
    Ora, a mio personale parere, chi paga un abbonamento e poi, visto che gli cambiano le condizioni di “godimento” dello spettacolo, decide per protesta di rinunciare a vederlo ne ha il sacrosanto diritto, e ci mancherebbe.
    Anzi, a dire il vero, i modi pacifici ed assolutamente civili con i quali la sud protesta, avendo ormai rinunciato a godersi 1/3 dell’abbonamento pagato ( e parliamo per la maggior parte di gente che fatica a reperire i soldi per pagarlo sto benedetto abbonamento) mi sembra che sconfessino x fatti concludenti le ragioni, ammesso che esistano, del Gabriello.
    Detto questo resto della mia idea iniziale, e cioè che questo sciopero danneggia solamente società e squadra, visto che al prefetto malato di protagonismo frega meno di zero se la curva resta vuota.
    A questo punto si impone una domanda: la società ha le sue colpe x la vicenda delle barriere, e se si quali? Gli ultras, consapevoli del fatto che l’olimpico non è dell’AS Roma e che le decisioni sul l’ordine pubblico spettano solo al Prefetto, accusano Pallotta di non aver provato a difendere le ragioni de tifo, insomma di non averli supportati.
    Ora, Pallotta è in Italia ed a detta dello stesso sono previsti colloqui con Tronca e Gabrielli x provare a risolvere il problema.
    Senonchè Gabrielli nega che ci sia un incontro in agenda e Pallotta, in risposta a ciò, si dichiara stupito x quanto detto da Gabrielli. Chi dei due racconta Balle?
    La risposta a quest’ultima domanda determinerà la mia valutazione definitiva sulla vicenda.
    Se a raccontare balle è Gabrielli resterà confermata la mia valutazione circa il fatto che, la protesta gusta o comunque rispettabile nei contenuti, sbaglia bersaglio.
    Se invece è Pallotta a raccontare balle forse non ha tutti i torti la curva a ritenerlo parte del problema, o comunque tra i legittimi destinatari della propria protesta.
    Entro sabato, data in cui mr Pallotta dovrebbe fare rientro a Boston, sapremo chi con ogni probabilità mente e quindi dove stanno le ragioni.

    Aggiungo erò una cosa. Durante la partita casalinga col Bayer, per fortuna vinta, ho sentito i tifosi presenti nella sud fischiare ogni tentativo degli altri tifosi presenti allo stadio, sia tedeschi, ma anche degli altri tifosi romanisti, di incitare la propria squadra. Questo, di chiunque sia la responsabilità x le barriere in curva sud, è sbagliato.
    Non tifare x protesta è un diritto sacrosanto, impedire agli altri di farlo è un atto di violenza (morale) sbagliato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo sul tuo ultimo capoverso.
      E tu che sei assai profondo ed intelligente, hai già capito chi dei due mente.
      Senza bisogno di attendere sabato (magari la Roma starà cercando di organizzare un incontro/lampo tanto per salvare la faccia…..ma dubito ce la facciano….)
      Ed è per noi giallorossi un grosso problema.
      Che vediamo nella squadra.

      Rispondi
      • Ti ringrazio x le tue belle parole ma forse sei troppo generoso con me visto che, a differenza di quello che ritieni, non ho affetto le idee chiare. Anzi, fino ad ora ho sempre pensato che la curva sbagliasse bersaglio nella sua protesta e che Pallotta, al massimo, fosse tacciabile di non prendere troppo “a cuore” la vicenda.
        Ora, invece, dice cose ben precise e se sono bugie di circostanza la cosa è da ritenersi una presa in giro inaccettabile. Attendo sabato x una valutazione definitiva.

        @CommandoUltraCurvaSud:

  151. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Lo stare fuori non danneggia???
    Quindi trovare un ambiente sfaldato, per la stampa di proprietà degli antagonisti della roma in campionato, non è un danno?? E quale lo sarebbe allora??

    “Non danneggia” era per dire che l’Atalanta in casa, in quanto calciatore professionista pagato profutamente, dovresti batterla uguale.

    In quel senso.

    Poi è normale che in una partita da dentro fuori in Champions la tua assenza può essere un peso.

    Rispondi
    • Lo stare fuori dallo stadio, cioè far mancare il supporto alla propria squadra, denota che l’interesse personale per alcune cose prevarica l’amore verso i tuoi colori. Specialmente se la protesta messa in atto scompensa solo i ragazzi che vanno in campo…questo modus crea terreno fertile per i tuoi avversari, sul campo, sui giornali, sulle tv!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Io sono un fautore della teoria, entra, supporta la squadra e dimostra che sei un signore.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): io, a questo punto, la penso diversamente, ma ci mancherebbe, ogni opinione ha il medesimo valore….

  152. Sono seduto sul cesso da stamattina per colpa di questo editoriale.
    La roma non si può paragonare al city, allo united e al psg ma si può paragonare alla juve (forza politica in italia ed introiti)…ma chi l’ha scritto lapo??

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): :mrgreen: :mrgreen: tu sei sempre “esagerato”, ami le provocazioni….
      Dovresti andare tu a parlare, a nome di tutti i tifosi, con Pallotta e Prefetto.
      Torneresti con soluzioni…. :mrgreen:

      Rispondi
      • Ciao cucs 🙂 , come si fa a correre dietro ad un progetto impostato come se il nostro presidente avesse, in questo paese corrotto, il potere politico/mafioso che ha la famiglia agnelli…ma dico: pure tu che lo scrivi, ti piace dire corbellerie ai tuoi utenti?!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): no, non mi piacerebbbe.
        Però, caro Santi, questi non hanno capito nulla di Roma.
        Se lo stadio si farà veramente, ci vorranno anni.
        Tanti.
        Tantissimi.
        Più di quelli che sono serviti a fare il Canale sotto la Manica (con autostrade e treni che ci passano dentro).
        Spero di sbagliarmi…

  153. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Sampei: io penso, poi ognuno ha la sua giusta opinione, che quello che sta accadendo ai giocatori della Roma, fuggiti da Garcia, sia simbolico che i problemi della Roma, non li creano (nè li risolvono……) i tifosi.
    I tifosi, e te lo dico da tifoso doc, non penso abbiano reale ruolo nelle fortune di una squadra.
    In campo scendono i giocatori, guidati da un allenatore.
    Abbiamo visto brutte figure in casa, senza tifosi, e fuori casa, con i tifosi.
    I tifosi hanno solo un modo – sano – per me, per protestare.
    Non andare allo Stadio.
    E, detto sinceramente, mi sembra anche una prova di grande maturità.
    Meglio non esserci, che andare li a contestare…..
    Io la vedo così…

    I tifosi non creano problemi, però lì possono risolvere con la semplice loro presenza.

    Per quello sono importanti.

    Rispondi
      • @Sampei: In realtà i tifosi sono (anche io, quando posso) presenti.
        Ma solo in trasferta, con sacrifici in denaro ed in tempo maggiori.
        Quindi qualcosa fanno, criticabile (ed andare in trasferta non penso sia criticabile…) o meno.
        poi, certo, non è facile, in democrazia, esprimere la propria protesta.
        Giustamente, puoi esprimerla o con il voto.
        O con la tua assenza.
        tutto è criticabile, ci mancherebbe….
        Però grandi modi per esprimere il dissenso non ce ne sono…….direi anche giustamente…..

      • Lo stare fuori non danneggia???
        Quindi trovare un ambiente sfaldato, per la stampa di proprietà degli antagonisti della roma in campionato, non è un danno?? E quale lo sarebbe allora??

  154. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: La passione si esercita anche lontano da questa dirigenza, da questo modo di fare, dall’unico evidente business che interessa loro (lo Stadio), mettere distanza fisica tra la passione e questa Dirigenza, è motivo di vanto.
    E di stimolo a che cambi qualcosa.
    De corsa……..

    la storia della roma ci ha insegnato come ogni precedente società si è sempre messa a 90 davanti ai tifosi, per tenerli buoni, mentre questa, non si piega alle angherie che esse causano.

    Ricordo ancora quando la sensi regalava biglietti a certi tizi dalla dubbia integrità morale per tenerseli buoni.

    Ricordo ancora quando capi ultrà comandavano sulla roma e sulle partite.

    QUESTO NON DEVE PIU ACCADERE E SE è QUESTA LA VIA PER FAR CORREGGERE QUESTE COSE BEN VENGA.

    A volte uno schiaffo ( contenuto ), un rimprovero o una punizione ad un figlio bisogna darlo.

    TUTTI I PRESIDENTI AL MONDO vogliono fare buisness, e lo stesso pallotta… sensi si è rovinato e ci ha rovinati per farci vincere uno scudetto SOLAMENTE, e oggi, pallotta, vuole rendere la roma piu forte economicamente per non fare come in passato.

    Pallotta ci capisce poco di calcio, sicuramente, ma vuole fare una cosa che ha roma era utopia e che ci puo far diventare grandi.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Alleluja.

      Uno che l’ha capito, che l’obiettivo non è lo scudo sporadico ma stare lì tra le prime 4 per anni a seguire.

      Inutile fare il passo più lungo della gamba se poi per vincerne anche solo 1 ci metti 15 anni per riprenderti.

      Rispondi
    • @LorySan: Concordo sullo schifo dei biglietti.
      Vivo fuori da Roma da tanto, non sento le radio, e non conosco bene il problema.
      Ma niente biglietti gratis agli ultras (ma poi, chi sono gli ultras ?)…
      Ma il problema, oggi, non è questo.
      Lo sappiamo.

      Rispondi
  155. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Sampei: io penso, poi ognuno ha la sua giusta opinione, che quello che sta accadendo ai giocatori della Roma, fuggiti da Garcia, sia simbolico che i problemi della Roma, non li creano (nè li risolvono……) i tifosi.
    I tifosi, e te lo dico da tifoso doc, non penso abbiano reale ruolo nelle fortune di una squadra.
    In campo scendono i giocatori, guidati da un allenatore.
    Abbiamo visto brutte figure in casa, senza tifosi, e fuori casa, con i tifosi.
    I tifosi hanno solo un modo – sano – per me, per protestare.
    Non andare allo Stadio.
    E, detto sinceramente, mi sembra anche una prova di grande maturità.
    Meglio non esserci, che andare li a contestare…..
    Io la vedo così…

    Io condivido le motivazioni della protesta, dico solo che il duello a chi ce l’ha più lungo contro il prefetto non lo vinceranno mai.

    Se entri e dimostri che sei superiore, al contrario, ne esci alla grande.

    Rispondi
    • @Sampei: la tua è una soluzione assai valida, e come dicevo, ognuno la giudica con il proprio carattere.
      io, ad esempio, penso che la soluzione, tra il Prefetto ed i tifosi, per non far perdere la faccia ad entrambi, sia la Società che dovrebbe – DOVREBBE – trovare un punto di incontro, una onorevole mediazione.
      Ma questa mediazione si può trovare solo se si incontrano davvero…..
      E qui la Società mi sembra davvero carente……come lo è nella gestione Garcia, Destro, Liajic, Sanabria, Paredes, Doumbia…etc….

      Rispondi
  156. Il terzino giallorosso Ashley Cole, fuori rosa dall’inizio di stagione, dovrebbe essere assere vicino alla cessione non appena riaprirà il mercato invernale. Secondo quanto riportato da Sky Sport nel futuro dell’inglese sembra esserci il Ney York City, squadra della MLS dove giocano Pirlo e Villa. Il club americano è allenato da Patrick Vieira, suo ex compagno di squadra ai tempi dell’ Arsenal. Si allontana quindi la pista di un suo ritorno in Premier League.

    Ovunque te pare, basta che te ne vai…

    Rispondi
  157. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    E’ singolare criticare il comunicato della Sud (non l’ho letto…), che è composto di parole di ragazzi, magari non dotati di tanti soldi e tante lauree, clienti di una società per Azioni, quando il loro Leader – che dovrebbe essere d’esempio,anche nella credibilità – con le parole, e da tempo, li prende in giro in modo, a questo punto, che ha superato il buon gusto.
    Il balletto sugli appuntamenti con il Prefetto, è degno di una commedia di De Filippo.
    Protesta ad oltranza.
    Distinguersi da questa gente, è motivo di orgoglio.
    Da raccontare ai propri figli.
    Io, il figlio, ce l’ho con me, nella protesta.
    Orgoglio doppio.
    Sincera, non violenta, ironica.
    Stadio vuoto, questo avete.
    Questo meritate.
    E lo sanno tutti, anche chi non è d’accordo.

    commando belle parole le tue, ma qui stiamo parlando di ragazzi che ROMANISTI ( forse ) che hanno pagato l’abbonamento per andare allo stadio e non ci stanno andando per PRESUNTE limitazione, perche la barriera trasparente in mezzo alla curva non ti toglie la possiblità di andare allo stadio o vedere la partita, come il daspo per chi cambia posto, anche quello non dovrebbe essere un problema per il tifoso, come non dovrebbe essere un problema recare danno alle altre persone o fare cori o striscioni pesanti verso una persona x.

    QUI SI PARLA DI SOSTENERE LA AS ROMA, non di andare in guerra, ma di andare allo stadio a tifare e sostenere, come detto in precedenza, una squadra che HA BISOGNO DI TE, e te non ci sei perche devi sostenere una causa MILLE VOLTE PIU GROSSA DI TE, e stai scadendo nel ridicolo sempre di piu, sempre dopo ogni comunicato che rilasci.

    LA SCORSA DOMENICA sono andato in curva, per i posti non abbonati, e mi SONO SENTITO FIERO DI ESSERE UNA TIFOSO DA TV ANDARE DOVE LA CURVA HA ABBANDONATO LA SQUADRA!!!

    Io e te la vediamo e la vedremo sempre in maniera diversa su questa cosa caro commando, ma non per questo ho ragione, sia chiaro, anzi, potresti aver ragione te e io ottuso da non capire.

    Rispondi
    • @LorySan: Tu non sei ottuso, sei molto intelligente.
      E nessuno di noi, ha la risposta giusta.
      Ognuno dice la sua, e la sottopone agli altri.
      Ognuno di noi, vede le cose, con riferimento alla propria età, alle proprie esperienze, alle proprie inclinazioni caratteriali.
      A me non piace quello che sta accadendo sulla Curva, ma mai penserei che la protesta è giusta se non fosse il simbolo di una gestione che ha mille pecche.
      Come sai io attaccavo la gestione Destro, prescindendo dal ragazzo, perchè simbolo di un masochismo giallorosso, che si manifesta in mille altri modi.
      Il Prefetto ha potuto fare le sue scelte – solo a Roma – perchè la Società è debole.
      A Torino, mai sarebbe successo.
      Ed il fatto che la Società è debole, lo si vede da mille altre cose.
      Dagli errori di De Santis con il CSKA (che accusa Strootman), a Mosca, e poi tutti allo strip- night.
      A Totti che fa e disfa formazioni.
      A squadre mal fatte.
      A squadre senza gioco….
      Potrei continuare….
      Perchè mi piace la protesta ?
      Perchè li colpisce su tre aspetti:
      a) la credibilità, che vuoi, dire forza relazionale;
      b) i soldi (lo stadio vuoto, non solo dei curvaroli,mancano 30.000 spettaori a partita, questo non si dice…);
      c) l’immagine…..perchè vedere lo Stadio vuoto – avendo una bella rosa – è simbolo di una società allo sbando…..
      Unica speranza che facciano qualcosa di serio…che cambi qualcosa……
      Oramai è necessario.
      Spero
      Un abbraccio a te !

      Rispondi
  158. E’ singolare criticare il comunicato della Sud (non l’ho letto…), che è composto di parole di ragazzi, magari non dotati di tanti soldi e tante lauree, clienti di una società per Azioni, quando il loro Leader – che dovrebbe essere d’esempio,anche nella credibilità – con le parole, e da tempo, li prende in giro in modo, a questo punto, che ha superato il buon gusto.
    Il balletto sugli appuntamenti con il Prefetto, è degno di una commedia di De Filippo.
    Protesta ad oltranza.
    Distinguersi da questa gente, è motivo di orgoglio.
    Da raccontare ai propri figli.
    Io, il figlio, ce l’ho con me, nella protesta.
    Orgoglio doppio.
    Sincera, non violenta, ironica.
    Stadio vuoto, questo avete.
    Questo meritate.
    E lo sanno tutti, anche chi non è d’accordo.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Nel bosco, trovai due sentieri: “scelsi quello meno battuto”.
      (cit. Prof. Keating, “L’Attimo Fuggente”, quando insegna ai ragazzi a trovare la propria strada, a distinguersi dalla massa…)

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: La passione si esercita anche lontano da questa dirigenza, da questo modo di fare, dall’unico evidente business che interessa loro (lo Stadio), mettere distanza fisica tra la passione e questa Dirigenza, è motivo di vanto.
        E di stimolo a che cambi qualcosa.
        De corsa……..

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Lo stadio è il loro principale interesse, senza dubbio, ma non si può negare che abbiamo investito tanti soldi in questi anni. Partendo da 0 vista la squadra che avevamo.

        Poi che tra di loro abbiano i buffi e non si sappia chi ha effettivamente messo i dindi siam d’accordo, ma son problemi loro.

        Io, allo stato attuale, vedo una rosa forte come raramente abbiamo avuto nella storia, guidata da un allenatore incompetente.

        Se devo criticare Pallotta lo critico per non aver silurato Garcia illo tempore, non di certo per la squadra da lui costruita alla quale onestamente posso fare pochi appunti, per lo meno quest’anno.

      • @Sampei: io penso, poi ognuno ha la sua giusta opinione, che quello che sta accadendo ai giocatori della Roma, fuggiti da Garcia, sia simbolico che i problemi della Roma, non li creano (nè li risolvono……) i tifosi.
        I tifosi, e te lo dico da tifoso doc, non penso abbiano reale ruolo nelle fortune di una squadra.
        In campo scendono i giocatori, guidati da un allenatore.
        Abbiamo visto brutte figure in casa, senza tifosi, e fuori casa, con i tifosi.
        I tifosi hanno solo un modo – sano – per me, per protestare.
        Non andare allo Stadio.
        E, detto sinceramente, mi sembra anche una prova di grande maturità.
        Meglio non esserci, che andare li a contestare…..
        Io la vedo così…

  159. BARBAROSSA ha detto:

    Chi per primi deve fare un segnale forte è il coglionazzo di Boston e poi i tifosi ma visto che se ne frega altamente io dico protesta ad oltranza e vediamo chi cazzo avrà ragione, Maggio si avvicina e la scusa dell’ambiente non sarà più possibile utilizzarla da parte di tutti quei pezzi di merda che dietro di essa nascondono i loro errori o meglio orrori professionali!

    Non è suo lo stadio.

    Rispondi
  160. Gabrielli è per me un personaggio inquietante, classico italiano nel potere.
    Un saluto a tutti e adesso me ne vado a fare una bella schitarrata così mi clamo e mi rilasso!

    Rispondi
  161. Dopo le parole si Sabatini risalenti a ieri,ho capito che deve andare via a braccetto con Garcia.
    “Se affonda Garcia,affondiamo tutti”. Siete già affondati da un pezzo brutto cretino.
    Non ha alcuna intenzione di licenziarlo.
    Ho recepito il messaggio.
    Dovessimo anche perdere le prossime due.
    E aggiungo che questo tizio farà di tutto per confermarlo anche nella prossima stagione.
    Pregherà Pallotta in ginocchio.
    Lo convincerà del fatto che è arrivato 2 volte secondo.
    Che gran traguardo. Soprattutto nel secondo anno,dove la terza e la quarta erano equiparabili a Cittadella e Portogruaro per un motivo o per un altro…
    quante sciocchezze che devo sentire.
    Lo zero tituliman riscuote più consensi di sir Alex a Roma.
    Solo a Roma però.
    Allenasse in serie b,non se ne accorgerebbe nessuno.
    Catenaccio e palla a Gervinho lo potrei insegnare anch’io…

    Rispondi
  162. Manolas se deve recuperare palla a 20 metri è fortissimo ma in area è sempre in ritardo e scomposto. 2 goal a partita di media quando con castan se ne prendeva uno ogni tre dicono qualcosa.

    Rispondi
  163. Apollo e Barbarossa, ma con cosa scrivete? cellulare?
    faccio fatica a capire i vostri commenti

    un saluto a tutti

    domani ultimo giorno di scuola 😉 😉 😀 😀

    Rispondi
  164. io ancora non ho capito a cosa serve non entrare allo stadio 🙄 🙄 🙄
    al prefetto non importa niente se stai a casa o fuori

    per me ha ragione Sampei
    la cosa migliore è tornare a tifare allo stadio e a fine stagione le barriere spariranno

    Rispondi
  165. BARBAROSSA ha detto:

    Chi per primi deve fare un segnale forte è il coglionazzo di Boston e poi i tifosi ma visto che se ne frega altamente io dico protesta ad oltranza e vediamo chi cazzo avrà ragione, Maggio si avvicina e la scusa dell’ambiente non sarà più possibile utilizzarla da parte di tutti quei pezzi di merda che dietro di essa nascondono i loro errori o meglio orrori professionali!

    PURE I TIFOSI SENE FREGANO CARO BARBA, quindi stiamo 1-1.

    Diciamo che da una parte abbiamo dei tifosi che gliene importa molto poco della roma e dall’altra un presidente che pensa al guadagno della roma.

    Rispondi
    • Converrai che chi paga regolarmente ogni annobe viene poi offeso e non tutelato minimamente da chi incassa potrebbe essere incazzato a bestia?
      Pallotta distruggerà tutto e alla fine andrà via da ignobile perdente e sia ma la colpa sarà solo sua perchè se voleva poteva sistemare tutto ed avanzava anche il resto e non mi dire che non ne ha la forza.

      Rispondi
  166. La curva:”[…] saremo il vostro peggior incubo…”, ditemi se una tifoseria può dire una cosa del genere, e dirla in un comunicato che recita cose indegne…

    Vai a tifare roma bate di primavera??

    che sia quella la vostra realtà, perche roma e la roma, non ha bisogno di tifose del genere.

    SCUSATE IL PICCOLO SFOGO, MA A NA CERTA UNO SI STRANISCE LEGGENDO TALI FESSERIE.

    Rispondi
  167. 22.07.1927 ha detto:

    che brutto il nuovo restyling del sito della roma
    pare un sito turistico

    prima era orribile e non si capiva niente
    adesso ci sono molte + cose
    e c’è anche una intervista a un tifoso brasiliano 😀
    sarò lui il nostro BRASIL? 😀

    Rispondi
  168. Io so solo che castani benatia o castan marcos e piris e torosidis si prendeva un goal ogni tre partite, una bella difesa dign manolas ridigher florenzi se ne prendono 2 ogni partita.

    Se vede che manolas è sfortunato. E’ sempre colpa degli altri.

    Rispondi
      • Eh…ma sono due anni che gioca per tre,fa il suo compito,copre la magagne del suo compagno di reparto e pure quelle del terzino fantasma (il destro), se ero al suo posto avevo già svegliato la maglia in faccia a Garcia e al Fumante e gli avrei detto che mi sono rotto di fare il lavoro per tre!

  169. Bravo Gorzio
    Matteo Vitale leggi e impara 😀 😀 😈 😈

    dobbiamo qualificarci per i soldi anche se poi faremo un altra figuraccia
    con i soldi vanno comprati
    1 terzino 1 difensore centrale 1 centrocampista che sa cos’è il pallone

    Rispondi
    • Se magagne dei compagni di reparto intendi astori e mbiwa, inizio ad avere il sospetto che quelli buoni erano loro. Alla fine in area è sempre in ritardo, certo se deve recuperare la palla a 20 metri e fortissimo, ma dove serve la rapidità fa pena. Per me castan sarà sempre superiore.

      Rispondi
  170. matjm21 ha detto:

    @LorySan:
    neanche Einstein riuscirebbe con la teoria della relatività a dimostrare che Castan corre più di manolas ahahahahahh

    😆

    Rispondi
  171. Dopo questa settimana romana del pagliaccio americano, in cui non risolverà null, voglio vedere quanti ancora crederanno e difenderanno questo imbecille d’importazione!

    Rispondi
  172. Certe volte mi chiedo come sarebbe stata questa Roma con un stroottman un benatia ancora qui e un castan meno sfigato in questa rosa di questa stagione lasciando comunque perdere la situazione “” garcia?””

    Rispondi
  173. Il comunicato della curva, l’ultimo, é stato uno dei più ridicoli e vergognosi che avessi mai letto..

    Tifosi che dicono di essere romanisti ma ne dubito…

    Rispondi
    • Ancoraaa!!!
      Quelli pagano l’abbonamento ogni anno e anche quest’anno lo hanno fatto pur non entrando più all’Olimpico, hanno ragione da vendere e ti saresti stato capace di fare questo è di dare uno schiaffo morale a questa società di derelitti incompetenti?

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Potresti entrare lo stesso, supportare la squadra, dare una dimostrazione di civiltà, convincere il prefetto a togliere le barriere e uscirne da signore.

        Se vanno avanti così non succederà una mazza.

        Secondo te il prefetto improvvisamente cambia idea e gli da ragione? Non succederà mai. Un segnale di apertura può venire solo dai tifosi se decidono di entrare.

      • Chi per primi deve fare un segnale forte è il coglionazzo di Boston e poi i tifosi ma visto che se ne frega altamente io dico protesta ad oltranza e vediamo chi cazzo avrà ragione, Maggio si avvicina e la scusa dell’ambiente non sarà più possibile utilizzarla da parte di tutti quei pezzi di merda che dietro di essa nascondono i loro errori o meglio orrori professionali!

  174. M avete rotto er cazzo porcaccio dio!!!! Vincere domano contro quei profughi e’ il minimo che potete fare… ve intascate sti soldi e poi andremo a fare altre figure demmmmerda cn psg real o chiunque sia!!! Spero che questa stagione finisca presto e dal prox anno vedere un po di senso logico …. dal mercato all allenatore x finire al pubblico che piano piano sta sparendo …. nn e’ possobile continuare cosi.
    . C ho le palle fracassate. Mi viene da vomitare ogni domenica porco dio che cazzo abbiamo fatto di male x meritare na roba del genere!!!

    Rispondi
  175. MOMENTO ROMA — “All’inizio del campionato la Roma era una delle favorite in assoluto per lo scudetto, con una rosa più competitiva che mai – ha detto Capello – È partita bene, poi si è persa un po’. L’ambiente è un po’ difficile, ti ammalia, ti avvolge e ti addormenta. Quando abbiamo vinto lo scudetto ho lottato per sei mesi l’anno dopo, per sottolineare che dovevamo pensare a quello dell’anno successivo, invece era tutta un’euforia, una festa continua. Io ero abituato alla Juve e al Milan dove vincendo non avevi fatto altro che il tuo dovere. Roma è una città meravigliosa, dove tutto è bellissimo. Devi estraniarti da questa bellezza e vivere il lavoro duramente”.

    Rispondi
  176. Comunque Pallotta all’uscita dell’hotel è sembrato davvero strano, chissà cosa gli passava per la testa.

    Mi auguro bolla in pentola l’esonero da subito.

    Rispondi
  177. @Apollo: Castan è più veloce di Manolas. Manolas è più forte nella progressione, ma non certo nello scatto breve che serve ai difensori. Infatti Castan ti anticipa sistematicamente al contrario di manolas che spesso provoca i rigori. Dopo questo come si fa a prenderti sul serio su hahahaha castan piu veloce di manolas ma mesa che sei un burino e le partite della roma le guardi na volta al anno

    Rispondi
    • @TOTTIJO: su questo concordo… manolas ha degli scatti mostruosi per il fisico che ha, e c’è poco da fare, manolas è anche piu forte del castan del primo anno, non raccontiamo cazzate 😕 😕

      Manolas è il triplo piu forte.

      Rispondi
      • @LorySan:

        neanche Einstein riuscirebbe con la teoria della relatività a dimostrare che Castan corre più di manolas ahahahahahh

    • Siete i soliti romanisti del cazzo. Non avete memoria. Questo è il vostro problema. Non avete il senso delle proporzioni. Un cadavere che da dieci anni è un ex per voi oggi è un campione. Uno che per un anno è fuori diventa scarso solo perché non lo vedete più giocare, o lo giudicate per quelle tre prestazioni al 30%. Io so solo che da quando è fuori sono figure di merda in difesa. Prima magari non si segnava tanto, ma se ne prendevano pochi di goals, oggi da quando non c’è cadtan, si prendono una caterva di goals e non è mai colpa di manolas, sempre di rudigher o astori o mbiwa.

      Rispondi
      • @apollo: apollo ha detto:

        Siete i soliti romanisti del cazzo. Non avete memoria. Questo è il vostro problema. Non avete il senso delle proporzioni. Un cadavere che da dieci anni è un ex per voi oggi è un campione. Uno che per un anno è fuori diventa scarso solo perché non lo vedete più giocare, o lo giudicate per quelle tre prestazioni al 30%. Io so solo che da quando è fuori sono figure di merda in difesa. Prima magari non si segnava tanto, ma se ne prendevano pochi di goals, oggi da quando non c’è cadtan, si prendono una caterva di goals e non è mai colpa di manolas, sempre di rudigher o astori o mbiwa.

        no sei tu che stai esagerando.
        Castani è forte, forse quanto manolas, ma ha caratteristiche diverse. Se tu dici che ha più progressione sogni proprio. Sull’anticipo invece è vero, ma perché ha più lettura.
        Manolas è un libero, castan uno stopper.
        Insieme sono favolosi secondo me.

  178. Finalmente un’editoriale coi fiocchi!
    A fine anno via Garcia, Baldissoni e Zanzi.
    Al posto del francese prendiamo un allenatore che sia sinergico con Sabatini.
    Al posto di Zanzi un ex della Roma come Nela, Perrotta.
    Al posto di Baldissoni un uomo che conosca il calcio italiano ed abbia gia’ fatto e bene il DG; avrei detto Baldini fino a qualche anno fa ma lui e il fumante non hanno saputo lavorare in maniera proficua. Basta che sia un professionista in grado di prendere decisioni autonomamente e non una figura di rappresentanza.

    Rispondi
    • @down under: down però bisogna capire che devi avere delle competenze, non puoi mettere chi te pare solo perche è un ex romanista.

      Quelli che ci sono alla roma hanno il difetto di non essere uomini di calcio, ma hanno competenze nel loro.

      Rispondi
      • @LorySan:
        Ma il ruolo di Zanzi e’ di rappresentanza!
        Lo puo’ fare benissimo un ex romanista.
        Le competenze spettano a DG, DS e allenatore

  179. Poi si, qualcuno se ne uscirebbe che come dirigente c’è anche Zanzi ma forse è meglio chiudere qua la discussione e tornare a pensare al Bate.

    editoriale pazzesco !!! bellissimo, semplice un resoconto perfetto sulla situazione odierna

    Rispondi
  180. E’ quello che il 99% degli utenti dice da mesi (eccetto santi bailor, fidanzato ufficialmente con pallotta dopo la gara di EL), solo che qui quasi tutti vorrebbero anche un allontanamento dei due dirigenti Sabatini e Pallotta oltre agli intermedari alla Mia.

    Rispondi

Lascia un commento