Rudi Garcia in conferenza stampa prima di Roma-Atalanta

Rudi Garcia in conferenza stampa:

COME RIPARTIRE DOPO BARCELLONA

“L’insoddisfazione era alta, la delusione anche e penso di parlare a nome di tutti. Dobbiamo dimostrare che il gruppo è in grado di reagire,  non c’è altro da fare”.

SULL’ATALANTA

“Dobbiamo vincere, poi vedremo i risultati delle altre. Giochiamo in casa e bisogna sfruttare questa opportunità”.

SULLA DIFESA CON 31 GOL IN 18 PARTITE

“Possiamo fare meglio ma parlo di tutta la fase difensiva e non solo dei quattro che stanno dietro. L’ultima partita in casa in campionato ha dimostrato che quando ognuno dei miei è concentrato ed impegnato, motivato ad aiutare l’altro in difesa, allora non si prende gol. La squadra non può avere però il migliore attacco senza prendere rischi, però va trovato un equilibrio e continuità”.

IN 9 PARTITE LA ROMA E’ ANDATA IN SVANTAGGIO E NON HA RIMONTATO

“Siamo anche andati in vantaggio molte volte, il primo gol condiziona la partita ed anche in svantaggio bisogna vincere ed essere bravi a ribaltare la situazione ma quando uno inizia bene è meglio per tutti è chiaro”.

SULLE SCUSE DI BALDISSONI

“Non serve a niente tornare su questa partita, ho detto che il Barcellona è la squadra migliore del mondo, i tifosi ovviamente erano delusi ma bisogna guardare avanti. Saremo più forti con la nostra tifoseria che ci spinge e che aiuta questa squadra. Spero che la Curva Sud torni all’Olimpico, con loro saremo più forti ed è la quinta o sesta volta che lo dico. Ero fiero di vedere i tifosi a Barcellona, dopo la sconfitta eravamo atterriti ma siamo dei combattenti e domani si riparte con tre punti, è questo che vogliamo”.

FLORENZI PARLA DI PARTITE PREPARATE MALE, E’ GIA LA TERZA VOLTA

“Quando una partita viene interpretata male la colpa è di tutti, eccettoil primo tempo a Borisov non vedo partite in cui abbiamo sbagliato l’intera gara. A Barcellona non abbiamo avuto chance nemmeno di esistere, potevamo fare tre gol e prenderne altri tre. Abbiamo sempre tenuto il campo altrimenti non saremmo a 90-95 minuti dalla qualificazione in Champions League”.

MOLTI PENSANO CHE LA SQUADRA HA POCA PERSONALITA’

“Quando è stata in difficoltà ha sempre reagito, prima della sconfitta contro il Barcellona sfido ognuno di voi a trovare una partita che non sia accaduto. Serve continuità ed il contesto della partita contro il Barcellona, sapendo che l’unica gara decisiva sarebbe stata la prossima e che era meglio non farsi espellere o ammonire o infortunarsi, non ha aiutato a trovare una spinta per lottare. Arrabbiarci avrebbe portato a gialli o squalifiche pesanti in vista della partita contro il Bate e sarebbe stato un errore”.

SU MANOLAS E DE ROSSI

“Stanno bene, De Rossi ha recuperato al 100%. La partita di Bologna ci è costata tanto sul piano fisico, adesso abbiamo avuto 5 giorni di allenamento e vedo che la formazione ha risposto bene”.

SULLA SENSAZIONE CHE LA ROMA E L’ALLENATORE STESSO ABBIANO SOLO DA PERDERE

“Abbiamo obiettivi chiari, vincere col BATE il 9 dicembre. In campionato vogliamo qualificarci ancora in Champions League e lottare fino alla fine. Vinciamo domani e proseguiremo il percorso in campionato. Non è il momento di pensare alla Champions. Ci penseremo dopo Atalanta e Torino”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Rudi Garcia in conferenza stampa prima di Roma-Atalanta”

  1. io dico che è ancora presto per poter criticare garcia
    possiamo ancora qualificarci per gli ottavi di cl
    possiamo ancora vincere lo scudetto

    Rispondi
  2. PAGLIACCIO DALLA MENTALITà PERDENTE.. noi ci mortifichiamo per barcellona e lui dice che non conta quella partita? vergognati, un po’ di rispetto per i tifosi almeno..

    Rispondi
  3. Chi di voi si ricorda Fonzie di Happy Days.
    Garcia me lo ricorda, sia nel look ma sopratutto nell’assoluta incapacità di riconoscere di aver sbagliato.
    Delle scuse me ne frego, ma un po’ di autocritica ogni tanto contribuirebbe a renderlo più simpatico.
    Magari dire che ha sbagliato totalmente tattica e formazione, nonchè a mettere Maicon su Neymar come sbagliò a mettere Cole su Robben.
    Invece niente. Come x Fonzie “ho sbagliato” è una frase che non riesce a pronunciare. 🙄

    Rispondi
      • Non intendevo in quel senso.
        Sono perché resti fino a giugno e poi cambierei, anche perché il rapporto con l’ambiente mi sembra ormai logoro.
        Era solo per rimarcare questa sua caratteristica che lo rende più antipatico di quello che risulterebbe con un mea culpa una volta tanto.
        Forse ha ragione Barbarossa che è una caratteristica tipica dei “galletti”…
        @sniper752009:

      • @sniper752009:

        guarda se a forza di dirlo dobbiamo uscire e

        ma vi ricordate che all’andata ci hanno battuto

    • Hai mai visto un Francese chiedere mai scusa?
      Anche per il fatto di non prendersi mai le sue responsabilità andava esonerato a Giugno ma da chi poi non si è a sua volta mai assunto le proprie responsabilita e si torna sempre alla radice dei problemi.

      Rispondi

Lascia un commento