Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 3-2

Szczesny 6 – Sui gol avversari non può nulla, ordinaria amministrazione sul resto delle conclusioni.

Digne 5,5 – Non gioca una delle sue migliori partite ed è colpevole sul gol del 2-1 tedesco. In fase di spinta poco presente.

Manolas 6,5 – Recupera con un grande allungo Bellarabi involatosi verso la porta giallorossa, guida la retroguardia con grande qualità e tempismo. Decisivo.

Rudiger 6 – Meno errori rispetto alle ultime uscite, continua ad avere qualche difficoltà in fase di possesso ma l’impegno si vede.

Florenzi 5 – Commette un clamoroso errore durante la rete del 2-2 tedesco, esce per infortunio.

De Rossi 6,5 – Gioca una partita d’ordine davanti alla difesa, anche lui finisce la partita claudicante senza mai mollare un colpo.

Nainggolan 6,5 – Grande partite del belga che durante il primo tempo aiuta e raddoppia spesso e volentieri gli avversari togliendogli spazio e tempi di gioco. Cala nella ripresa ma da tutto nello sprint decisivo.

Pjanic 7 – Oneri ed onori, non gioca una partita sontuosa ma è freddo sul dischetto per la rete del 3-2 che tiene la Roma in corsa in questa Champions League.

Dzeko 6,5 – Si sblocca con una rete delle sue, durante il primo gol fa un grandissimo lavoro nella costruzione dell’azione. Non arriva a 7 per un pacchiano errore davanti a Leno, poteva essere il 3-0.

Gervinho 5,5 – Non morde come nelle ultime uscite, la difesa tedesca lo imbriglia senza via di scampo.

Salah 6,5 – Segna la rete del vantaggio romanista, poco freddo in alcune ripartenze decisive che avrebbero chiuso la gara del 3-0. Si guadagna il rigore del 3-2 dopo un fallo clamoroso di Toprak quando l’egiziano stava depositando la palla in rete.

Rudi Garcia 6,5 – Prepara al meglio la partita che solamente nel primo tempo sarebbe potuta finire 4-0. Nella ripresa viene mutilato dai troppo infortuni e non riesce ad influenzare l’andamento della partita per mancanza di sostituzioni. La squadra però gioca ed è unita, una conferma importante che porta a quest’importante successo in vista del derby.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 3-2”

  1. Garcia 6 e mezzo??’
    Ma che partita avete visto!!! Assolutamente insufficiente, non ha mai cambiato modulo, neanche nel secondo tempo, non rafforza mai il centrocampo…
    Se abbiamo sofferto, ora come sempre, è solo ed esclusivamente per colpa sua..
    Voto 2 !!!!

    😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • @centurione: certo rafforzare il centrocampo…mi chiedo perché non abbia messo su strootman o keita…
      qualsiasi risultato, qualsiasi gioco …si critica sempre Garcia….mah……

      Rispondi

Lascia un commento