Radja Nainggolan intervistato dopo Fiorentina-Roma 1-2

“È stata una vittoria combattuta, voluta e quindi meritata”. È questa la foto che Radja Nainggolan ha fatto a Fiorentina-Roma, finita 2-1 per i giallorossi.

I tre punti di oggi portano gli uomini di Rudi Garcia al primo posto in classifica, ma per il centrocampista belga non c’è tempo per rilassarsi: “Godiamoci questa serata, ma mercoledì c’è già l’Udinese e quindi c’è poco da festeggiare”.

Ecco l’intervista integrale rilasciata da Radja al triplice fischio della partita giocata al Franchi di Firenze.

Vittoria molto pesante in un ambiente difficile: è stata una risposta alle critiche dopo il 4-4 di Leverkusen?
“Abbiamo risposto sul campo, la vittoria è stata importante e abbiamo conquistato il primo posto in classifica. Godiamoci questa serata, senza dimenticare che mercoledì c’è già l’Udinese e quindi c’è poco da festeggiare”.

Si torna al primato dopo un anno: che effetto fa?

“Siamo consapevoli dei nostri mezzi, ogni partita giochiamo per vincere. Oggi forse è stata la più difficile dell’anno, ma l’abbiamo vinta giocando compatti da squadra e abbiamo fatto male ai nostri avversari quando dovevamo. È stata quasi una partita perfetta: doveva finire 0-2, ma siamo comunque soddisfatti per questo risultato e per la prestazione di squadra”.

La Roma è pronta per lo Scudetto?

“Siamo qui, continuiamo così e non va fatto l’errore dell’anno scorso sapendo di essere già primi. Dobbiamo lottare ogni settimana perché questa stagione sta dimostrando che non esiste una partita facile”.

La Roma vista oggi ha imparato a sacrificarsi e a difendersi?

“È quello che abbiamo fatto, abbiamo avuto altre occasioni per aumentare lo score ma l’importante era la vittoria. Combattuta, voluta e meritata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento