Champions League, la situazione del girone della Roma

La situazione in classifica nel Gruppo E della Roma dopo aver disputato tutte le partite del girone d’andata resta invariata così come era nella seconda giornata: Barcellona 7, Bayer Leverkusen 4, BATE Borisov 3, Roma 2. Gli spagnoli hanno vinto in Bielorussia grazie ad una doppietta di Rakitic, proprio la formazione blaugrana ospiterà in casa il BATE mentre la Roma sfiderà allo Stadio Olimpico i tedeschi del Bayer Leverkusen.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Champions League, la situazione del girone della Roma”

  1. Al centro, anche qui, si poteva fare qualcosa di meglio. Anzi, si DOVEVA fare qualcosa di meglio.
    Escluso Manolas, sugli altri c è tanta confusione. Non contesto l acquisto di Rudiger (che ho reputato più che buono) come non contesto la gestione Castan che purtroppo ci ha e ci sta impegnando in qualcosa di assolutamente imprevisto. Però le condizioni di partenza non erano buone. Per l ennesima volta, se tu vuoi vincere scudetto e competere in europa non puoi partire cosi. NON PUOI, CAZZO!

    Rudiger lo abbiamo preso convalescente e come terzo titolare. Mi sta bene, se non che ne avevamo un altro (e lo è tuttora) di convalescente e pure più grave. Poi come nostro solito quando si decide di rimanere con la coperta corta, si mette in difficoltà un giocatore buttandolo subito nella mischia per mancanza di alternative anche se quest ultimo è appena rientrato da un infortunio e viene da un altro campionato (quando avrebbe bisogno di adattarsi e capire dov’è). Con il rischio di ricadute….cosa poi verificatasi ovviamente!
    Poi adattarlo verso sinistra quando lui è destro non lo aiuta sicuramente. Non per niente sembra Yanga Mbiwa!

    Castan spero torni quello di prima, son fiducioso.

    Gyomber. Gyomber. Chi è Gyomber? con tutto il rispetto, cosa ci fa nella Roma? perché siamo andati a prendere, per la seconda volta tral altro, un difensore del Catania in Serie B (C). Perché? cosa ce ne facciamo? Non si poteva prendere un centrale mancino di buona esperienza tra i 26/29 anni di buona qualità? (lo so avete pensato a lui, ma se ci pensate bene non può essere Astori! ho detto buona qualità!)
    Uno alla Castan, preso per poco (5 milioni) che non lo filava nessuno ma di qualità! Perché andiamo a dare soldi al Catania che ce lo ha morte con noi perché una volta ha preso 7 gol in una partita!?

    A sinistra ok Digne e Palmieri (mai visto giocare) ma questo dopo 5 anni. Ci rendiamo conto?

    Eh non dite che mancano i soldi perché se ne vai a spendere 25 per Iturbe (quando ne valeva 10 meno) ti meriti queste critiche e altro.

    Rispondi
  2. Gli orrori difensivi nascono principalmente da chi l ha composta in fase di mercato questa difesa. Poi successivamente da allenatore e giocatori!

    Non si può andare in giro a destra con Florenzi, Maicon e Torosidis. Non mi stancherò mai di ripeterlo!
    Specialmente se vuoi vincere scudetto e competere in europa.

    Florenzi non è un terzino vero e proprio, nasce adattato. Ha tutte le potenzialità per farlo (ed è migliorato tantissimo quest anno) ma è uno. Non ci sono alternative valide a lui!

    Maicon è un ex giocatore. A Roma da oltre un anno, dal giro che conta già da 4-5 anni. Fisicamente non ce la fa più. Perché gli è stato rinnovato il contratto lo scorso anno?
    E’ vero, ci ha dato tanto nel suo primo anno a Roma e per questo meritava un prolungamento. Ma dal momento in cui fisicamente non ne ha più e a 34 anni non regge i ritmi, bisognava liberarsene e puntare su altro. Si ha questa paura di non essere riconoscenti nei confronti delle persone prima che dei giocatori, ma cosi allora non si avrà mai il controllo totale della situazione! si è condizionati nelle vere scelte che contano. Il Milan si è rovinato anche per questo, perché quando doveva rinnovarsi non ha saputo riciclare il gruppo storico quasi per non mancargli di rispetto, alla persona prima che al giocatore, trascinandosi avanti tutti questi fino a fine carriera. Un trattamento elegante che non coincide totalmente con le esigenze del calcio di oggi.
    Con Maicon uguale!! è stato il campione che non si è mai visto a Roma, finché ne aveva ha mostrato a tutto un ambiente cosa voleva dire essere un giocatore di livello mondiale ma se poi non ne ha più, bisogna tagliare. Con tanti ringraziamenti!

    L altro, Torosidis, semplicemente è un onesto gregario. Per carità, professionale disponibile e tutto quello che volete però non è altezza. Non lo è più per i nostri standard attuali. Anche qui, è vero che uomini professionali come lui in una squadra servono sempre però la qualità. La qualità! Dov’è la qualità? si ti fa qualche bel gol ogni tanto, che per un terzino non è poco…però finisce li. La sua fase offensiva è di basso livello, ultimamente pure quella difensiva. Fisicamente oh, a me trasmette una sensazione di stanchezza che solo a guardarlo ti passa la voglia di vivere. La trasuda proprio il nostro Cesare Cremonini!

    Ma a questi livelli si può andare in giro cosi?

    Rispondi
  3. Peccato.
    Per come stava andando,potevamo prendere la solita imbarcata ma c’è stata una grandissima reazione,questo è quello di piu’ positivo e ci deve far ben sperare.
    Gli errori ovviamente sono nella fase difensiva,Garcia se ne è reso conto e spero che ancora una volta prenda spunto per lavorare su questi punti deboli.
    Tanto è vero che se fosse finita 3-4 sarebbe stata catalogata tra una delle migliori prestazioni STORICHE della Roma,per la reazione appunto e l’intensità ma purtroppo non è andata cosi’ e quel gol del 4-4 oltre a rovinarmi serata/mattinata, doveva essere prevenuto dal mister con un blindamento a centrocampo secondo me,sostituendo una punta.
    Tuttavia ancora si può e si DEVE dire qualcosa in questa Champions,anche se poi ragionando a freddo,questi errori li ritengo parte di un processo di crescita che costano molto.
    FORZA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento