La Roma prende il volo per Minsk, la probabile formazione contro il Bate Borisov

AS+Roma+v+Carpi+FC+Serie+A+OlAuNliIibIl

La Roma è partita alla volta di Minsk dall’aereoporto di Fiumicino dove domani i giallorossi sfideranno i bielorussi del Bate Borisov. I giallorossi arriveranno alle 17.15 ora italiana, 18.15 locali. Per quanto riguarda la formazione che domani scenderà in campo c’è da sottolineare la grande emergenza tra titolari e riserve, Rudi Garcia infatti ha convocato solamente 16 giocatori per la sfida Europea. Facile anche ipotizzare la formazione considerando le assenze di TottiDzeko e Iago Falque in attacco, Keita a centrocampo e Rudiger in difesa. Ritorna tra i convocati Szczesny ma il portiere polacco si accomoderà in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

formazione roma

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

316 commenti su “La Roma prende il volo per Minsk, la probabile formazione contro il Bate Borisov”

  1. Oblomov ha detto:

    @amarcord: comunque state manipolando i pensieri di quel ragazzo

    Manipolando? 😆
    La mia è autoironia.
    forse ho sbagliato la faccina finale 😉

    Rispondi
  2. Radja4 ha detto:

    @puiklasara:
    Ah puiklasara, io che faccio discorsi vuoti e che rappresento il calcio malato me sò fatto un’ora fa i biglietti per Inter-Roma e sto organizzando di andare a Firenze e a Leverkusen, spendendo anche parte dei risparmi che mi sono fatto fino ad ora..
    Eh si rappresento il calcio malato ahahaha

    non ho seguito la vostra discussione ma sapendo che frequenti la curva volevo chiederti una cosa

    mi spieghi che segno di protesta è non andare allo stadio? loro probabilmente stanno mettendo tutte queste limitazioni per scoraggiare i tifosi più accesi ad andare allo stadio e voi gli facilitate il compito, chi è l’illuminato che ha pensato questa protesta, non è una contraddizione in termini?

    e non sarebbe nemmeno l’unica contraddizione, si dice spesso che i tifosi della curva dedicano la loro vita alla roma, be a me sembra che non andando allo stadio fanno solo il male della roma, anteponendo i loro interessi, i loro diritti e i loro protagonismi al bene e ai bisogni della propria squadra

    sicuramente non tutti sono così ma molti di stu curvaroli mi sembrano avere manie di onnipotenza, voler usare il calcio per sentirsi protagonisti e ribaltare le regole sociali

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      se poi è vero che il tifoso della curva tipico canta e fa cori senza guardare la partita questo avvalora la mia tesi, la partita è un contorno per loro

      e poi ho sempre trovato cretino il discorso, il vero tifoso inneggia la squadra, non guarda la partita, una squadra di calcio si tifa perchè giochi e vinca delle partite, se la partita non si vede a sto punto sarebbe più sensato inneggiare a una divinità

      Rispondi
  3. puiklasara ha detto:
    E’ chiaro che i tifosi che seguono la squadra ovunque dedicano la loro vita a questo, perché concentrano le loro energie mentali, fisiche ed economiche in questo. Tutto il resto presente nelle loro vite è un contorno.
    Sulla base di ciò @Radja4 vuoi dire che la loro parola vale di più di altri tifosi, giusto?

    L’anno scorso c’è stato un momento in cui la Curva è stata fischiata dallo stadio per dei cori contro napoli. Il giorno dopo alla radio, un tifoso ha chiamato dicendo che non si potevano permettere di fare ciò perché quelli sono i tifosi che sostengono sempre la squadra e non vanno “toccati”.

    E’ proprio qui che il calcio è malato.

    no, io non ho detto che la loro parola vale di più. io ho detto che loro sono più tifosi(ma per tifoso intendo colui che canta per sostenere la squadra), ma più tifosi non vuol dire che sono migliori, ma che si sacrificano di più di altri tifosi(tribuna ecc.) nel sostenere la squadra. basta, nient’altro. che la loro parola valga di più non credo proprio.

    Rispondi
    • @Radja4:

      Ma che discorsi sono.
      Anche solo il fatto di parlare di tifoso che canta di più, chi è migliore di altri, dimostra che il calcio è malato. Questi sono discorsi vuoti.

      Rispondi
      • @puiklasara:
        Ma se ti ho appena detto che essere più tifosi non vuol dire essere migliori e tu mi rispondi:”Anche solo il fatto di parlare di tifoso che canta di più, chi è migliore di altri”. Ma hai letto ciò che ho scritto oppure no?

      • @puiklasara:
        Ah puiklasara, io che faccio discorsi vuoti e che rappresento il calcio malato me sò fatto un’ora fa i biglietti per Inter-Roma e sto organizzando di andare a Firenze e a Leverkusen, spendendo anche parte dei risparmi che mi sono fatto fino ad ora..
        Eh si rappresento il calcio malato ahahaha

  4. ma che ci vuole a capire che i padroni del calcio vogliono solo i tifosi che se ne stanno davanti alla tv a pagamento, che comperano le maglie e i gadgets originali e che allo stadio ci vanno come si va a teatro, il calcio è solo ed esclusivamente business, di tifosi che rompono i coglioni non ne vogliono sapere.

    Rispondi
  5. ROMAoMorte ha detto:

    Continuo a dire che NON VI RENDETE CONTO,di quello che subisce un tifoso,ad oggi,per entrare nel settore di Curva Sud : si tratta di intimidazioni,soprusi, parliamo di ABUSI DI POTERE da parte degli organi di controllo.

    gli abusi di cui parli (manganellate, perquisizioni esagerate) avvengono perchè i politici lasciano la patata bollente nelle mani di Polizia e Magistratura, dandogli però delle armi spuntate.

    Se Mirco è un burlone e gli piace di tanto in tanto dare le “puncicate goliardiche” tanto se lo prendono rischia una semplice denuncia a piede libero… gli venissero invece dati 12 anni di galera, Mirco il coltello lo userebbe per andare a fare i funghi nel bosco.

    Se al primo petardo, accendino o monetina che Franco lancia in campo, la magistratura avrebbe carta bianca per mazzolare (daspo a vita + risarcimento danni) lo stesso, Simone all’entrata non verrebbe nemmeno perquisito perchè certamente l’accendino lo userebbe per accendersi una sigaretta.

    Se Gino che gli piace scavalcare le barriere e fare invasione di campo venisse punito con il daspo e l’obbligo di firma tutti i giorni della partita per 10 anni, Gino si vedrebbe la partita con il culo ben piantato sul suo seggiolino e gli stadi non avrebbero bisogno di barriere.

    Rispondi
    • @Reginald:
      Continuo a vedere che NON CAPITE di cosa parliamo.
      La monetina che dici tu,tanto per fare un esempio,questo “Gino” l’ha lanciata in una partita di Coppa , e si trovava nel settore tribuna Monte Mario… perché la repressione avviene solo in Curva Sud ???
      Le “puncicate ” che dici tu, Mirko le ha date FUORI LO STADIO,e non DENTRO !!!
      E fuori lo stadio,amico mio, è tutto n’antro par de maniche !!!

      Rispondi
      • ma infatti io sto facendo un discorso democratico: Chi sbaglia paga a prescindere da chi sei. Se Pinco Pallino da la puncicata a Mister X deve prendersi 10/12 anni di carcere indipendentemente se va in curva, in tribuna o se allo stadio non ci mette piede.
        La società Italiana sta andando a rotoli per il fatto che tutti, indistintamente, dal politico all’impiegato dell’AMA fanno il cazzo che vogliono.

    • @Reginald:
      Secondo me ci sono cose che devono essere punite in maniera maggiore e altre in maniera minore. Per esempio la puncicata fa parte delle maggiori, ma per esempio dare il daspo per un petardo o un accendino mi sembra un pò eccessivo.. no?

      Rispondi
      • esiste il libero arbitrio.
        Lo stato ti lascia libero, non ti perquisisce, non ti mette barriere, trovandoti a bordo campo durante un Roma-Juve sei in grado di assaporare le scorregge di Chiellini. All’entrata si limitano a controllarti il biglietto. Tu sai però che se lanci un petardo la partita allo stadio non la vedrai più, sei libero di scegliere.
        E’ così che si cambia e si diventa più maturi tutti. E’inutile mettere tutti le inferriate alle finestre quando basterebbe che una zingarella che reitera il reato in alcuni casi per 120 volte, se pizzicata va in prigione per 8 anni.

      • se poi mi dici che il lancio dell’accendino o del petardo vanno “quasi been” e che sono in fin dei conti cazzate, allora è giusto a mio avviso perquisire scrupolosamente all’entrata e tenere le barriere di protezione.
        Anni fa, all’ex ospedale San Giacomo dietro via Del Corso, incontrai un Vigile Del Fuoco a cui era saltata la falange di un dito. Credo era il 2002, faceva servizio allo stadio, sulla pista d’atletica durante un Roma-Milan, a un certo punto arriva un fumogeno, lui lo prende per buttarlo nel fusto con l’acqua, e invece questo non era un semplice fumogeno e prima fa il fumo poi gli esplode in mano.
        Il giorno dopo mi aspettavo la notizia sui giornali e invece niente.

      • @Reginald:
        Sinceramente il tuo metodo non lo condivido perchè poi si arriverebbe a punire anche chi lancia cori offensivi o chi(come succede anche ora) non rispetta il proprio posto.
        Anche se devo dire che la tua filosofia macchiavelliana del “fine giustifica i mezzi”(per esempio: per far sì che Franco non lanci più una monetina gli diamo il daspo così impara) non mi dispiace, soprattutto nell’organizzazione di uno Stato, ma in questo momento non lo vedrei molto bene visto che si arriverebbe a ciò che ho detto all’inizio.

  6. Radja4 ha detto:

    @studiosporc:
    È vero, mi sono contraddetto, perchè mi sono alterato.
    La chiudo qui perché stamattina ho già sprecato troppe energie mentali e ho fatto confusione con le mie idee.. Mi sono pure perso la lezione di filosofia e arte(ma questo non è un problema ahah). la mia idea, che è sicuramente criticata dal 99% di voi, è che un tifoso della Curva Sud(ovviamente ci sono casi particolari) è più tifoso di tutti gli altri( e come tifoso intendo colui che canta per sostenere la squadra).punto.

    Concordo, chi va in curva e canta è più tifoso degli altri, non c’è il minimo dubbio.

    Quelli che vanno in tribuna o peggio ancora in curva nord, sono solo tifosi occasionali, di serie B, dei commercialisti che pensano solo alle plusvalenze del Fumante.

    Dan Meis ha completamente sbagliato il progetto del nuovo stadio. Doveva fare solo una curva da 80000 posti, senza tribune sugli altri 3 lati.

    Poi c’è chi segue la Roma dell’estero.
    E se ne sta comodo sul divano di casa, con la figlia in braccio, ma che razza di tifoso è uno così ❓
    Non è degno di essere definito tifoso, al massimo è un simpatizzante.
    Di serie C, o come si dice oggi di Lega Pro

    😯

    Rispondi
    • E’ chiaro che i tifosi che seguono la squadra ovunque dedicano la loro vita a questo, perché concentrano le loro energie mentali, fisiche ed economiche in questo. Tutto il resto presente nelle loro vite è un contorno.
      Sulla base di ciò @Radja4 vuoi dire che la loro parola vale di più di altri tifosi, giusto?

      L’anno scorso c’è stato un momento in cui la Curva è stata fischiata dallo stadio per dei cori contro napoli. Il giorno dopo alla radio, un tifoso ha chiamato dicendo che non si potevano permettere di fare ciò perché quelli sono i tifosi che sostengono sempre la squadra e non vanno “toccati”.

      E’ proprio qui che il calcio è malato.

      Rispondi
      • @puiklasara: state facendo un minestrone

        uno scrive una cosa, e voi rispondete con cose che non c’entrano nulla.

        I criminali vanno puniti e basta.
        I metodi per contrastare alcuni fenomeni e le punizioni devono essere per tutti uguali. Bariere a Roma? Bene, le mettessero ovunque.
        E bariere per cosa? Per uno striscione?
        Multe per cosa? Per aver cambiato di posto?

        Questo non è prendere provvedimenti ma provvocare

      • Non sviamo il succo del discorso. Nessuno accusa nessuno, non è questo il punto.

        La questione è quanto: è malato il calcio di oggi?
        Tanto.

        @oblomov

  7. Immaginate multe per cambio posto a San Siro e la costruzione di una barriera nel settore degli ultra’.
    Pensate forse che il nano, zio Fester, denti gialli e il “filippino” sarebbero stati zitti?

    Rispondi
    • @down under: ma è proprio quello il nocciolo della questione

      c’è un presidente assente

      la curva sud viene punita mentre agli altri nulla.

      Non mi sembra cosi difficile da capire
      che poi ci siano dei criminali nella curva sud, quello è un altro discorso.

      Rispondi
  8. La Roma calcio ha due grandi enormi immensi problemi…

    Il primo si chiama Garcia.. La frattura tra il tecnico e la maggior parte della tifoseria (io per primo) è incolmabile… Svariati continui e quasi irriverenti sono gli errori del Francesino, osceno è il suo accanimento verso il giovane Ucan, mentre quasi ambigua è la sua predilezione per Gervinho..
    Se aggiungiamo poi la mancanza assoluta di schemi palla a terra, e un modulo statico ed apatico di gioco basato solo su uno sterile possesso di palla abbiamo una situazione davanti a dir poco desolante.. Io per primo non sopporto più Garcia e le sue false dichiarazioni, e spero si tolga dalle scatole prima di subito per il bene dei nostri fegati e della Roma…

    Secondo problema, è l’accanimento delle istituzioni verso la tifoseria Romana… Ciò che da altre parti viene perdonato, come frasi odiose e razziste, bombe carta, cori violenti e discriminatori, a Roma viene subito evidenziato e condannato. I fatti sono sotto gli occhi di tutti e la divisione della curva è la diretta conseguenza. Personalmente trovo assurdo minacciare di multare uno spettatore se si alza per andare in bagno o se si scambia di posto con il figlio perchè non vede bene la partita. Ma una cosa è certa.. Se queste sono le regole devono essere applicate allora in tutti gli stadi d’Italia e non solo all’olimpico di Roma..

    sempre sempre sempre Forza ROMA….!!!

    Rispondi
  9. Continuo a dire che NON VI RENDETE CONTO,di quello che subisce un tifoso,ad oggi,per entrare nel settore di Curva Sud : si tratta di intimidazioni,soprusi, parliamo di ABUSI DI POTERE da parte degli organi di controllo.

    Rispondi
    • @ROMAoMorte:
      Perché ciò non avviene negli altri settori ???
      Perché gli stessi controlli anti-costituzionali non avvengono per chi deve entrare in Monte Mario ???
      Mi volete far credere che in tribuna Monte Mario non ci sia NESSUN infiltrato ?? non ci sia nessuna persona che entra senza il biglietto (amici di amici) e nessuno che si siede al posto di un altro ?? Ma per favore,svejateve dalle favolette grazie.
      Questa è una repressione mirata senza motivo.
      Un abuso di potere , di quelli da regime.

      Rispondi
  10. lupogio ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: e pensare che Garcia fece invertire la panchina per mettersi piu vicino alla curva SUD e ora nelle ultime conferenze non dice piu che la Roma ha bisogno del tifo definito da lui stesso fantastico
    lo capite che la società se ne sbatte i cojoni di tutto ciò ???

    Ciao lupogio 😉
    In effetti il silenzio della proprietà è indice di totale indifferenza per la situazione della curva sud
    Penso comunque che pallotta più di tanto non possa fare ma una visita in più ogni tanto e una dichiarazione in merito male non farebbe

    Rispondi
  11. Radja4 ha detto:

    Sentite c’avete ragione voi.. Non capite cosa scrivo. NON HO DETTO CHE CHI NON CANTA È MENO DI TIFOSO DI CHI CANTA MA DICO CHE SOSTIENE MENO LA SQUADRA(È UN DATO DI FATTO) DI CHI CANTA E QUINDI CHI SOSTIENE MENO LA SQUADRA DOVREBBE PORTARE RISPETTO(NON DICO DARE RAGIONE O CHE LA VOSTRA OPINIONE È MINORE DI QUALCUN ALTRA) VERSO LA CURVA SUD. FATE QUEL CHE VOLETE, TANTO IO SONO UN GIOVINCELLO E QUINDI NON CAPISCE UN CAZZO. VI CONSIGLIO DI CERCARE DI ASCOLTARE LE ALTRE PERSONE E VALUTARE E RISPONDERE(ALMENO RAZIONALMENTE) A QUELLO CHE DICONO.
    Saluti a tutti da un romanista tanto quanto voi.

    “Tifare una squadra secondo me significa cercare di portarla alla vittoria cantando. Quindi in base alla “mia” definizione di tifare “uno di curva” è più tifoso o, come dice Peter Pan, è tifoso nel vero senso della parola e quella di tribuna lo è meno, o per alcuni non lo è neanche(tifoso).
    Quindi, equiparare un tifoso di curva ad un “tifoso” di tribuna mi sembra molto, ma molto azzardato.”

    Chi l’ha scritto questo? Tranquillo, a me non frega niente, solo non fare che gli altri non ti capiscono per favore. :mrgreen:

    Rispondi
    • @studiosporc:
      È vero, mi sono contraddetto, perchè mi sono alterato.
      La chiudo qui perché stamattina ho già sprecato troppe energie mentali e ho fatto confusione con le mie idee.. Mi sono pure perso la lezione di filosofia e arte(ma questo non è un problema ahah). la mia idea, che è sicuramente criticata dal 99% di voi, è che un tifoso della Curva Sud(ovviamente ci sono casi particolari) è più tifoso di tutti gli altri( e come tifoso intendo colui che canta per sostenere la squadra).punto.

      Rispondi
      • @studiosporc:

        Bisogna solo ammetterlo, e lui lo ha fatto. Questa cosa degli spettatori mi lascia perplesso, con che titolo qualcuno può dire a qualcun’altro cosa o chi è non me lo spiego. Opinione personale.

  12. la Sud del nuovo stadio è stata progettata come “un muro de panze”
    30.000 posti, ma ce n’entrano 15.000

    devi magna’e beve, devi beve e magna’!
    de tutto, pop corn, salsicciotti, hot dog, grigliate
    senape e salsa barbecue…” tanta senape e sarsa”
    birra e coca cola fino a schiatta’!

    e devi sta’ zitto…perchè devi magna’ e beve
    niente sciarpe, bandiere e striscioni
    me te devi mette er cappelletto con le orecchie che si muovono a comando

    devi magna’ e beve, devi beve e magna’
    e te devi fa’ cresce la panza!

    e pe’ stasera FORZA AS ROMA 1927 e W LE PANZE! :mrgreen:

    Rispondi
  13. Comunque la probabile formazione di stasera mi piace tanto mi sembra molto adatta per un avversario come il bate di cui dobbiamo avere massimo rispetto e molta cautela ma paura no
    Stasera i tifosi romanisti di acireale e dintorni ci riuniremo di nuovo nello stesso pub dopo il buon risultato di roma barca
    Sempre Forza Roma!

    Rispondi
  14. Comunque gli stessi che vengono tacciati di odiare cori coreografie colori allo stadio erano gli stessi che hanno applaudito i tifosi indonesiani durante la tournee

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: e pensare che Garcia fece invertire la panchina per mettersi piu vicino alla curva SUD e ora nelle ultime conferenze non dice piu che la Roma ha bisogno del tifo definito da lui stesso fantastico 🙄
      lo capite che la società se ne sbatte i cojoni di tutto ciò ???

      Rispondi
  15. Il carpi che esonera Castori, dopo aver clamorosamente vinto la serie B, dopo aver fatto addirittura 2 punti contro Samp, Inter, Fiorentina, Palermo, Napoli e roma… Io sinceramente non capisco, poi guardi la Juve e noti che ha solo 3 punti in più del carpi, nonostante abbia affrontato Frosinone, Chievo, udinese, squadre che non sono certo al livello di quelle affrontate dal carpi. Mi sembra veramente assurdo che Castori sia stato esonerato, a meno che lo abbiano fatto perché la Juve a momenti esonera Allegri e lo sostituisce con lo stesso Castori… Comunque dopo questo affronto, spero che il carpi sia la prima ad andare in B, magari perdendole tutte da qui in avanti, riconoscenza verso l’allenatore che ha fatto la storia zero proprio, bah….

    Rispondi
    • @Jedvaj: lo penso anch’io assurdo
      non so fino a che punto un altro allenatore possa cambiare di molto la situazione del carpi poi tutto può succedere

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: la squadra era ridicola sia prima che dopo il mercato, l’unico fattore che poteva dargli una speranza era, a mio avviso, l’allenatore che li ha fatti giocare splendidamente la scorsa stagione in B, cacciarlo prima ancora di affrontare qualche squadra concorrente e soprattutto dopo uno 0-0 col Napoli è una sconfitta all’olimpico, boh, chissà che si aspettavano a carpi, forse volevano vince lo scudetto…

  16. Buongiorno a tutti!
    Una cosa bella e che ho sempre apprezzato di questo sito è che ognuno può dire la sua senza essere (quasi sempre) tacciato di laziale o insultato in qualsiasi maniera
    La curva sud è una parte importantissima della storia della Roma continui quindi ad esserlo perchè se ci siamo accorti ormai quasi tutti che totti a 39 anni non è indispensabile figuriamoci la curva sud divisa
    Ritorni ad essere un modello di tifo e le istituzioni si sbrigassero a togliere quei pochi fucking idiots che creano veri problemi allo stadio

    Rispondi
  17. I ragazzi della curva hanno le loro ragioni, specialmente per il fatto che i disordini, quelle volte che ci sono, accadono all’esterno e lontano dallo stadio, nei pressi del ponte Duca D’Aosta.

    Quindi cosa c’azzecca dividere la curva.
    il discorso sta nella carriera di Gabrielli, che conoscenti che c’hanno avuto a che fare descrivono come un arrivista che sta cercando di mettersi in mostra per scalare posizioni in politica, specialmente in un periodo di scoramento per il cittadino Italiano in cui si cercano fatti (anche se evidentemente sbagliati).

    Ma la cosa scontata è anche che la Roma società in tutto questo è palesemente danneggiata per tutta una serie di motivi, per i circa 3000 posti in meno tra curva sud e nord, per l’apporto che manca alla squadra, per una questione d’immagine… e il tifoso che fa? smette di partecipare? Chi crede di danneggiare con questa protesta? Il sig. prefetto il questore? In realtà ci stiamo danneggiando da soli e si sta facendo n favore al prefetto.

    Rispondi
  18. CREDO CHE QUESTO PAESE non imparerà mai a rispettare le leggi e poiché la gente non ne è capace reagisce alle regole con guerre di principio che non stanno né in cielo né in terra..

    Rispondi
  19. Non sono certo un sostenitore della tifoseria becera e per questo sosterro’ sempre Pallotta nelle sue azioni contro i fucking idiots, ma quanto sta succedendo alla nostra curva presenta lati oscuri.
    Le multe per i cambi di posto sono tragicomiche visto che i posti non vengono rispettati sistematicamente in quasi tutti gli stadi.
    Sull’efficacia della barriera per contrastare la violenza ho qualche dubbio, mi sembra piu’ una provocazione, ma posso sbagliarmi non appartenendo alle forze dell’ordine.
    Penso che in tutto questo, al solito manchi la voce del padrone. Non e’ la prima volta che la Roma viene fatta oggetto di provvedimenti discutibili nell’apparente indifferenza della societa’. Basterebbe che Pallotta esprimesse un giudizio su quanto sta succedendo, sia esso di approvazione sia esso di biasimo, ma il silenzio genera solo incomprensioni.

    Rispondi
    • @down under: L’Italia e’ un paese strano, dove tante cose non funzionano. Ci sono errori un po’ da tutte le parti, probabilmente. Non sono tutti santi ne’ tra le forze dell’ordine (anzi!) ne’ tra i nostri tifosi (anzi!), come qualcuno vorrebbe farci credere. Chi va allo stadio ogni settimana e segue il calcio italiano purtroppo deve accettare il far west che e’ il calcio italiano. Per questo, l’idea che quelli della Curva siano sorpresi di queste decisioni incomprensibili (forse???) da parte delle autorita’ e’ risibile.

      Rispondi
  20. Sentite c’avete ragione voi.. Non capite cosa scrivo. NON HO DETTO CHE CHI NON CANTA È MENO DI TIFOSO DI CHI CANTA MA DICO CHE SOSTIENE MENO LA SQUADRA(È UN DATO DI FATTO) DI CHI CANTA E QUINDI CHI SOSTIENE MENO LA SQUADRA DOVREBBE PORTARE RISPETTO(NON DICO DARE RAGIONE O CHE LA VOSTRA OPINIONE È MINORE DI QUALCUN ALTRA) VERSO LA CURVA SUD. FATE QUEL CHE VOLETE, TANTO IO SONO UN GIOVINCELLO E QUINDI NON CAPISCE UN CAZZO. VI CONSIGLIO DI CERCARE DI ASCOLTARE LE ALTRE PERSONE E VALUTARE E RISPONDERE(ALMENO RAZIONALMENTE) A QUELLO CHE DICONO.
    Saluti a tutti da un romanista tanto quanto voi.

    Rispondi
  21. Radja4 ha detto:

    @aleste85:
    Portare rispetto verso un gruppo non vuol dire che la tua opinione vale meno di quel gruppo. Non capisco le vostre obiezioni.

    la mia obiezione è che con il rispetto verso quel gruppo cosa abbiamo ottenuto? partite sospese, scontri, partite a porte chiuse, multe.
    perché devo portare loro rispetto? perché cantano per 90 minuti?
    ed allora ai metallica che cantano per 2 ore e mezza di concerto devono farli santi?

    Rispondi
      • @Oblomov: loro discuteranno sempre dei metodi. perché per contrastare questi avvenimenti devono purtroppo limitare la loro libertà, dato che da soli hanno dimostrato di non essere capaci a gestire la cosa

  22. Le battaglie contro “i mulini a vento” sono inutili. Ogni anni devo pagare di piu’ per vedere la Roma e altro sport. La cosa non mi fa piacere, anzi mi fa incavolare e magari non la trovo giusta. Ma so che non posso farci niente e siccome voglio vedere la partita a tutti i costi, alla fine pago.

    A quelli della Curva Sud raccomanderei semplicemente un po’ di sano realismo, almeno a quelli a cui interessa vedere la partita e tifare la Roma

    Rispondi
    • @AsRomaUK: ma si puo’ sapere di cosa state parlando?

      c’è una tifoseria che contesta i metodi adottati e li trova ingiusti
      ha diritto di protestare o no?

      Rispondi
      • @Oblomov: secondo me ha meno diritto di ciò che si creda.
        la squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi, è una stagione dove veramente potrebbe succedere di tutto. e questi stanon fuori dallo stadio per la barriera in plastica. lo trovo stupido

      • @Oblomov: il fatto di pagare non ti da diritto di fare quello che vuoi. deve rispettare lo le regole. se le regole non ti vanno bene non vai allo stadio e non fai l’abbonamento.
        lo sciopero è sacrosanto, nel senso che hanno pieno diritto di farlo… io dico solo che non lo trovo intelligente. come non trovo intelligente il 90 % di quello che fa la curva (ma questo è un parere mio)

  23. Oblomov ha detto:

    @LorySan: ma cosa c’entra?
    si sta discutendo, ed ognuno esprime la propria opinione.
    e permetti che lo spettacolo, una partita è molto più bella con dei tifosi che cantano, o fanno coreografie

    Oblo devi capire e bisogna capire che é una loro scelta!!! Nessuno li tiene incatenati fuori dallo stadio…

    Dividono la curva??

    Ogni conseguenza é causa di qualcosa.

    AMANO LA ROMA?

    Acquistassero il biglietto e guardassero la Roma.

    Rispondi
  24. apollo ha detto:

    @apollo:
    Ma la vittoria contro chi?
    Contro i carabinieri?
    E se sono romanisti pure loro?
    Ma chi si credono di essere?

    So 4 esaltati che si credono chissa chi ma che alla fine non so nessuno…

    Stanno a casa??

    É una loro scelta: Lo stadio é aperto, se vogliono andare allo stadio per tifare e sostenere la roma possono farlo, mica gli é proibito!!

    Rispondi
    • @LorySan: la vittoria contro un sistema corotto che vuole criminalizzare un’intera tifoseria e che adotta metodi discutibili

      che poi ci siano problemi più seri di questi nella vita posso essere pure d’accordo, che se facessero casino davanti a montecitorio pure……ma tutto è soggettivo ed ognuno fa le sue battaglie.

      comunque, se si dovesse utilizzare la vostra logica passiva
      gli operai a quest’ora lavoravano ancora 60 ore a settimana

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma gli operai creano un danno all’azienda e ad altri quando fanno sciopero. Il loro sciopero e’ efficace. Lo sciopero della Sud crea un danno solo alla Roma e ai suoi tifosi, giusto o sbagliato che sia. La polizia e’ ben contenta se lo stadio si svuota

  25. Minchia dovevo andare a Palermo a guardare la Roma è il biglietto costa 45 euro in curva sud e trenta euro tra benzina e autostrada secondo voi mi conviene andare?

    Rispondi
      • Rega stiamo facendo delle discussioni senza senso…

        Io sn piu romanista di te, la curva sud qua, la curva sud la…

        I problemi sn altri che 4 ottusi che lanciano la pietra e poi nascondono la mano!!

        @Oblomov:

      • @LorySan: ma cosa c’entra?
        si sta discutendo, ed ognuno esprime la propria opinione.

        e permetti che lo spettacolo, una partita è molto più bella con dei tifosi che cantano, o fanno coreografie

      • @Radja4: Non guerre scusa, ma dicussioni su una cosa un po stupida, cioé lessere piu romanista di te perche vai in curva :mrgreen:

      • @LorySan:
        Ho fatto l’esempio di mio papà che non va in Curva e non canta ma non è meno romanista di chi va in curva o canta… Ma avete capito o no cosa ho scritto???

  26. Comunicato della Curva Sud, che annuncia un’altra assenza dagli spalti nel match contro il Carpi, che si giocherà domani alle 18:00.

    “Tutti a casa! La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Vogliamo sottolineare che abbiamo preso questa scelta per non creare problemi a voi ragazzi , che condividete le nostre scelte, noi siamo i vostri parafulmini , mai la causa dei vostri guai alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva. Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato anzi ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione.

    Sabato la Curva Sud rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio.
    Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro.
    Finché la nostra Curva non sarà liberata, finché l’As Roma non aprirà gli occhi.
    Ed ora cara Questura di Roma e Cara Digos venite a toglierci il televisore a casa!

    Avanti Curva Sud fino alla Vittoria!“

    non amo portare molto a lungo le discussioni, questo è il comunicato

    apollo ha detto:

    AVE ha detto:
    @Arcimboldo: stai sbagliando, c’è stato un comunicato, la gente è libera di entrare senza nessuna minaccia
    Questo ho letto e questo ho commentato.
    E messa così fa paura.
    Poi se non c’è scritto così nel comunicato io non lo solo.
    Se nel comunicato invece c’e scritto semplicmente che ognuno è libero di entrare o non entrare me ne sfugge il significato.

    non riesco a capire cosa hai letto

    Rispondi
    • @AVE:

      Allora c’è scritto.

      Se in un comunicato un ultrà mi dice che non ha minacciato nessuno io non ci credo manco una volta.

      Posso?

      Come quando andavo a scuola e c’erano i picchetti degli studenti.

      Mica nel volantino ammettevano l’ostracismo, dicevano esattamente il contrario e poi menavano chiunque si avvicinasse.

      Rispondi
      • @apollo:

        Comunque letto così il comunicato è veramente ripugnante.

        Lo capirei se fosse un comunicato dell’OLP, e neanche tanto, nel calcio è solo ripugnante.

      • @apollo:

        Ma la vittoria contro chi?

        Contro i carabinieri?

        E se sono romanisti pure loro?

        Ma chi si credono di essere?

  27. Tifare=dare un sostegno alla squadra
    Ergo, che sostegno dai guardando solo la partita che sia da casa o dalla tribuna(distinti ecc.)?
    Ma il fatto è che questo non è il fulcro del mio discorso, non è il punto a cui voglio arrivare. Questa è sempicemente una premessa, che razionalmente non fa una piega.
    Il punto a cui voglio arrivare è uno:un “tifoso” da divano/tribuna/distinti/che non vanno allo stadio(fate voi), a parer mio, deve semplicemente portare rispetto, solo quello, per chi(faticosamente) canta per 90 minuti. Chiedo solo RISPETTO. Perchè personalmente mi infastidisco molto a sentire e a leggere alcuni commenti contro la Curva Sud.
    Vi faccio un esempio, mio padre, CUCS, lui quando va allo stadio con me non canta(sarà l’età o sarà quello che vuole lui) ma io non lo definisco meno tifoso di me e ci mancherebbe altro(ha fatto TANTO per Roma e sta facendo altrettanto). Il mio problema sta nel chi critica la Sud( lo capirei da un membro della Curva) e non nel chi è più o meno tifoso(quella è una premessa per arrivare al rispetto che colui che dà meno sostegno alla squadra, perchè è cos,parlaimoci chiaro, deve dare a colui che dà sostegno per tutti i 90 minuti).
    Spero che abbiate capito. 😉

    Rispondi
    • @Radja4:radja… io abito a milano daquando ho 4 anni. hai idea della merda che ho ingoiato per sta squadra. tutti gli anni delle scuole con la sciarpa della roma al collo, dopo ogni vittoria di inter e milan e juve( si perché gli stronzi juventini sono ovunque) sempre a testa alta.
      a me , in tutta onestà, che uno mi venga a dire che conta di più l’opinione di un certo tipo di persona perché canta per 90 minuti non lo condivido.
      avrei fatto volentieri a cambio fidati.
      questo non voglio dire che sono meglio io , o che gli altri sono peggio. sto dicendo che andare in curva non da nessun diritto acquisito rispetto a chi nn ci va.
      tenendo anche conto di tutti i casini che hanno dovuto sopportare gli altri tifosi per colpa di alcuni della curva (come partite a porte chiuse, o trasferte vietate)

      Rispondi
      • @aleste85:
        Portare rispetto verso un gruppo non vuol dire che la tua opinione vale meno di quel gruppo. Non capisco le vostre obiezioni.

  28. AVE ha detto:

    @Arcimboldo: stai sbagliando, c’è stato un comunicato, la gente è libera di entrare senza nessuna minaccia

    Questo ho letto e questo ho commentato.

    E messa così fa paura.

    Poi se non c’è scritto così nel comunicato io non lo solo.

    Se nel comunicato invece c’e scritto semplicmente che ognuno è libero di entrare o non entrare me ne sfugge il significato.

    Rispondi
  29. Ho sempre sostenuto pallota e mi piace come preside l unica cosa che nn mi e piaciuta e stata la drase fucking idiots che se la poteva risparmiare ed evitare sto casino

    Rispondi
    • @TOTTIJO:

      Ma non l’ha detta a te.

      L’ha detto a degli imbecilli che pur magari avendo ragione se la prendono con la mamma di un morto.

      Esiste un sentimento umano che va oltre lo sport e anche le cose più sacre.

      Cioè l’amore materno.

      Questo lo sanno anche gli animali.

      Perchè anche gli animali hanno sentimenti materni.

      Rispondi
      • @apollo: ma falla finita, le frasi non erano per la madre che ha perso un figlio (teppista/criminale) ma per la scema che si e’ fatta manipolare da un avvocato idiota (che poi sono sinonimi dato che il 99% degli avvocati sono ritardati).

      • @EmaQ:

        Questa dissociazione mi lascia perplesso.

        Mi verrebbe da dire che se così è dunque pallotta non ha detto faccking idiot a te che hai messo lo striscione ma al tifoso idiota che sbandierato lo striscione stesso che sei sempre tu.

        Non ti offendere è solo un esempio.

      • @EmaQ:

        La mamma è la scema come la chiami tu sono la stessa persona.

        Nessuno ti autorizza a compiere una dissociazione.

    • @TOTTIJO: come businessman nulla da dire ma se evita l’olimpico per na partita di basket a milano…
      comunque piu’ disgustose le frasi di baldissoni

      Rispondi
  30. Arcimboldo ha detto:

    x Oblomov:
    le mie ragioni per non amare piu¡¯ la curva sud l¡¯ ho dette prima.
    comunque questo sciopero ti fa capire quanto amano la squadra e quanto i propri interessi.
    meditate gente, meditate¡­

    la squadra invece la amano quelle sagome che fischiavano sabato
    la sud e’ il cuore di Roma
    non soli quando scriveva elogi pro luus mai schiafi…
    secondo me sono tutte pippe pallottiane

    Rispondi
  31. Arcimboldo ha detto:

    x Oblomov:
    le mie ragioni per non amare piu¡¯ la curva sud l¡¯ ho dette prima.
    comunque questo sciopero ti fa capire quanto amano la squadra e quanto i propri interessi.
    meditate gente, meditate¡­

    la squadra invece la amano quelle sagome che fischiavano sabato
    la sud e’ il cuore di Roma
    non soli quando scriveva elogi pro luus mai schiafi…
    secondo me sono tutte pippe pallottiane

    Rispondi
  32. apollo ha detto:

    @AVE: Un comunicato in cui si dice che non ci sarà violenza fa paura pure di più, che la semplice minaccia.

    mi trovi la parte del comunicato in cui si fa riferimento a ciò che dici?
    non facciamo affermazioni gratuite

    ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma c’è un limite a tutto

    Rispondi
      • @apollo: ma allora scrivi solo fregnacce. sei un cazzaro.

        ma allo stadio ci sei mai stato?

        se vi dovesse leggere uno che non ci è mai andato s’immagina l’olimpico come l’inferno
        ed invece ci sono donne, famiglie, padri con i propri figli, ragazzi tranquilli ma pure esaltati come per strada, come in un concerto…..

      • @apollo: allora leggilo, non si fa riferimento a nessun tipo di violenza
        si ringrazia chi ha scelto la linea di non entrare
        e chi ha scelto di entrare, pur comprendendo le ragioni di chi non lo ha fatto
        nessuna forma di violenza o minaccia

  33. vabbé dai

    la colpa è sempre degli altri.

    Ddr e Totti vennero minacciati ma non dissero nulla = omertà.
    Se due entrano in campo vanno arrestati e basta.
    I problemi non me li risolvi con telecamere e muri.

    Si sta criminalizzando un intera tifoseria e voi capre abbocate.

    Rispondi
  34. Vabbuo’… la mia su sto’ sciopero sciagurato l’ ho detta…

    Mo’ se rischia de cagà fòri dar vaso…

    Me levo da li cojoni…

    TFA e sempre forza romaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  35. apollo ha detto:

    @TOTTIJO:
    La vita è una cosa seria.
    Non si dedica ad una squadra di calcio

    la vita e’ presa troppo sul serio ed ognuno e’ libero di investire anima e corpo in cio’ che crede importante

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Non lo metto in dubbio.

      Però che fai allora quando perdi una champion ai rigori?

      Ti spari?

      O una coppa italia con la Lazio?

      E’ uno sport.

      E va rispettato per quello che è.

      Un momento di gioia e di partecipazione.

      Non certo di investimento in affettività e senso di sè.

      Rispondi
  36. il problema è l’omertà di ddr e totti
    e perchè quei due non sono stati arrestati?

    i problemi non li risolvi con la repressione, con muri e telecamere

    ma non scherzate dai

    aleste85 ha detto:

    @Oblomov: a zi ma che davvero ti devo fa la lista?
    ma in quale paese del mondo due stronzoni entrano in campo colloquiano con il capitano di una suqadra e fanno sospendere una partita sulla base del nulla assoluto. se ti sembrano cose normali non so che dirti

    Rispondi
    • @Oblomov: Na volta tanto che totti e de rossi c’hanno ragione li vuoi pure massacrare?

      Non è compito loro impedire a due stronzoni di entrare in campo.

      In realtà in un paese civile quelli sono in galera, ma comunque non esiste che entrano in campo.

      Una società serie non lo permette.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Era in mondovisione.

        Non dovevano denunciare proprio niente.

        E non hanno minacciato loro.

        Hanno minacciato il mondo intero e soprattutto quelli che erano sugli spalti.

    • @Oblomov: totti li fece una delle scelte più giuste della sua carriera. in un clima di quel tipo , uno che non è stupido come lui , capì subito che poteva succedere un disastro.
      meglio fermarsi se la l’ordine pubblico non è garantito.
      dentro lo stadio lo risolvi così invece. in inghilterra è vero che si menano fuori , ma dentro lo stadio non buttano neanche una cartaccia in terra.
      la gente se non ci arriva da sola va educata

      Rispondi
  37. Diciamo le cose come sono il tifoso da curva onesto, che è la stragrande maggioranza delle persone, non ha nè la volontà nè se la sente di mandare a affanculo il tifoso cretino, perchè non è compito suo, e perchè poi non è troppo carino. Deve essere la società a pensarci.

    Rispondi
  38. Arcimboldo ha detto:

    @aleste85: aleste85 ha detto:
    @apollo: concordo.
    ricordo ancora le parole di capello di qualche anno fa :”le squadre italiane sono ostaggio degli ultrà” .
    la roma è di tutti i suoi tifosi, mi dispiace che molti ragazzi per bene siano coinvolti nella protesta trainata da chi magari smette di fare i propri comodi …
    A chi entra lo corcano de botte…

    ma ne sei sicuro? è grave quello che stai dicendo

    Rispondi
      • @AVE:

        se le cose stanno davvero cosi’, niente da dire.
        Se non che allora sbagliano in molti…
        Purtroppo i miei timori rimangono tutti aldilà dei comunicati di un “organo ufficiale” quale la curva sud…

    • Ma che li leggi a fa.Quelli dedicano la loro vita alla roma e questi qui li insultano .A me fa solo pena vedere che la curva sud sia divisa e che prenano multe xche sta cosa sta capitando solo a roma e nn a torino dove si tirano bombe.Mi dispiace ma io sto co la curva.forza roma e bn giorno AVE@AVE:

      Rispondi
      • Arci ma no ci mancherebbe manco io li vojo i tifosi violento ma nn mi piace generealizzare .per me la curva sud e il core del tifo .@Arcimboldo:

      • @TOTTIJO:

        Ma separare le tTOTTIJO ha detto:

        Arci ma no ci mancherebbe manco io li vojo i tifosi violento ma nn mi piace generealizzare .per me la curva sud e il core del tifo .@Arcimboldo:

        Separare la tifoseria serve proprio a non generalizzare.

      • Arci ma no ci mancherebbe manco io li vojo i tifosi violento ma nn mi piace generealizzare .per me la curva sud e il core del tifo .@Arcimboldo:

      • @TOTTIJO:

        La vita è una cosa seria.

        Non si dedica ad una squadra di calcio.

        E lo sport è sacro agli dei, non va sporcato con beghe politiche, e questioni personali.

  39. x Oblomov:

    le mie ragioni per non amare piu’ la curva sud l’ ho dette prima.

    comunque questo sciopero ti fa capire quanto amano la squadra e quanto i propri interessi.

    meditate gente, meditate…

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Poi fino ad ora ha pure portato fortuna.

      Se serve per vincere lo scudetto o una champions sarei pure d’accordo a infilargli un chip per il culo.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Dai su non siamo a Metropolis. E la protesta è non violenta solo perchè sono finiti i tempi bui. E la violenza non è tollerata.

        Poi uno se non vuole il controllo totale la partita la guarda a casa e risparmia pure.

      • @apollo: ma forse siete voi che vivete in un altro mondo

        e fate pure ridere con sta crociati anti curva

        telecamere e multe se uno cambia posto
        e poi ad un boss mafioso possono fare un funerale con cavalli e aerei.
        e i politici si mangiano tutto. E li silenzio e la tecnologia non viene utilizzata

      • @Oblomov: io non sono favorevole al controllo assoluto. ma le cose vanno meritate. quanti episodi negativi riconducibili alla curva sono emersi negli ultimi 20 anni? farei fatica anche a fare il conto. ergo non possono rompe il cazzo se poi mettono misure restrittive

      • @Oblomov:

        non dobbiamo andare sulla fantascienza paranoica…
        in un luogo pubblico passibile di violenza DEVE o dovrebbe (in Italia) esserci il controllo totale da parte delle F.O.
        in mancanza di un senso civico del cittadino, questo garantisce l’ incolumità, il rispetto dell’ ordine e delle legge.

  40. So che non convincero’ nessuno, ma a me pare che la all’Olimpico ci siano dei settori dove si fa il tifo senza che le regole e la polizia lo possano impedire. Ad esempio, ci sono i tifosi della squadra ospite. C’e’ la curva della Lazio. Io penso che in un paese democratico le forze dell’ordine, nel rispetto delle leggi, decidano cosa si puo’ fare e cosa no in uno stadio. E non mi sembra che un muro o regole contro chi cambia posto possano impedire ad un tifoso di cantare. Tanto piu’ che regole simili sono in vigore in tanti paesi del mondo dove il tifo c’e’ e come.

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      io non ho capito bene il tuo intervento.
      ma credo che la giusta cosa che dovrebbe fare il tifo organizzato sia quella di tifare fino a perdere la voce, sostenendo la squadra e non compiendo atti violenti o contro le leggi.
      Poi nessuno vuole fare il moralista… ma ci vuole sembre il buon senso!

      Rispondi
    • @AsRomaUK: tu vivi in inghilterra giusto?
      racconta cos’è la curva del liverpool. credo che diano primo secondo e contorno alla curva sud… e queste regole ci sono eccome

      Rispondi
    • @AsRomaUK:

      E infatti sono solo scuse.

      Ci sono rendite di posizione che sono difficili da scardinare e che impediscono alal roma di essere una grande al pari delle grandi di europa in cui queste fregnacce non esistono proprio.

      Si va allo stadio e si vede la partita.

      Basta.

      Se vuoi cantare canti, se no te ne stai zitto e non fai nient’altro.

      E soprattutto non spacchi i coglioni al mondo intero.

      Invece c’è gente che scende in campo e decide che non si gioca, inventando la bufala che è morto uno.

      Ma manco nel burundi esistono ste cose.

      Rispondi
  41. La roma non è la sua tifoseria.

    Queste beghe interne sono solo infantili.

    E non credo che la società sia entusiasta di spendere denaro per separare la curva.

    Ci è stata costretta.

    Non è obbligatorio andare allo stadio. Chi ci va deve rispettarne le regole.

    Se tutti le rispettano queste regole sono senza dubbio di più le persone che andrebbero alla stadio che se non si rispettassero.

    E’ lapalissiano.

    Capisco che molti considerano lo stadio il proprio porcile di casa dove fare ciò che gli piace, ma questo crea solo disaffezione della stragrande maggioranza dei tifosi che vanno allo stadio e della società che non solo si vede ridurre gli incassi, ma deve risarcire e pagare ingenti penali.

    Chi non rispetta le regole fa solo il male della roma.

    Come il calciatore che con la ferrari si schianta ubriaco. Viene da ridere ma poi ci rimette la roma e ci rimettono i risultati.

    Rispondi
    • @apollo: concordo.
      ricordo ancora le parole di capello di qualche anno fa :”le squadre italiane sono ostaggio degli ultrà” .
      la roma è di tutti i suoi tifosi, mi dispiace che molti ragazzi per bene siano coinvolti nella protesta trainata da chi magari smette di fare i propri comodi …

      Rispondi
      • @aleste85: aleste85 ha detto:

        @apollo: concordo.
        ricordo ancora le parole di capello di qualche anno fa :”le squadre italiane sono ostaggio degli ultrà” .
        la roma è di tutti i suoi tifosi, mi dispiace che molti ragazzi per bene siano coinvolti nella protesta trainata da chi magari smette di fare i propri comodi …

        A chi entra lo corcano de botte…

      • @aleste85:

        Ci mettono un’attimo a rovinarsi per sempre la vita.

        A uscire dallo stadio orizzontali o a fare del male a qualcuno.

        Perchè gli individui presi uno per uno sono tutti santi, nella barbarie si diventa barbari.

        E se non si usa tolleranza zero, è facilissimo in un attimo produrre l’irreparabile.

    • @apollo: ma che state a di…..vi siete ubriacati

      ma che ha fatto la curva sud dentro lo stadio di tanto criminale?

      è una buffonata
      roma è in mano alla mafia, napoli alla camorra e questi perodno tempo in ste stronzate

      Rispondi
      • @Oblomov: Mafia e camorra sono anche negli stadi, anche tra gli ultra’. Le recenti vicende di Napoli lo dimostrano

      • @Oblomov:

        Non è vero.

        Ma anche fosse allora perchè te la prendi se la società pone quelle regole che tu contesti?

        Che pensi che lo fa per divertimento?

      • @Oblomov: a zi ma che davvero ti devo fa la lista?
        ma in quale paese del mondo due stronzoni entrano in campo colloquiano con il capitano di una suqadra e fanno sospendere una partita sulla base del nulla assoluto. se ti sembrano cose normali non so che dirti

  42. 😆 😆 😆 😆

    francesco trapano black&decker
    a me cmq il blacké decker s’inceppa spesso

    io comunque Sono PokotoPokoto Quindi Romanocinese ha detto:

    auguri black&decker

    Rispondi
  43. Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi se la partita de stasera se se vede su italia uno?molti dicono si pero su guida TV ce scritto champions league live.nè specificato la roma.quindi volevo essè sicuro. Grazie

    Rispondi
  44. Io odio, odio, odio con tutto il cuore quello che sta facendo la curva sud!
    Si è arrivati a questo punto perchè la curva è sempre stata terreno fertile di infinite cazzate!
    Dalle rivendicazioni di un “potere” che i tifosi organizzati si erano presi nei decenni, agli affarucci piu’ trucidi quali bagarinaggio, spaccio e altre cazzate… fino alla violenza politicizzata.
    Negli anni non c’è stata gara di cartello senza feriti, accoltellamenti, scontri con le forze dell’ ordine, bombe carta, cazzi e mazzi!
    Purtroppop un nostro tifoso proveniente da quegli ambienti ha ucciso un tifoso napoletano quando non giocavamo neppure… e poi gli abbiamo anche offeso la madre in continuazione! E la curva sosteneva pure l’ innocenza di Gastone!
    Ma vi rendete conto…
    Non c’ è stato verso di renderela curva civile con le buone… hanno fatto bene a farlo con le cattive, pure se il “muro” me pare ‘na cagata…
    Io sarei stato piu’ propenso a da’ du’ anni de gabbio al primo che alzava na mano!
    Purtroppo sulle migliaia di persone che vanno in curva, ce ne staranno mille al massimo che rovinano tutto… e questo mi dispiace pe’ gli altri, pero’ poi lo scipero lo fanno tutti… allora io dico: annatevene affanculo! fossi la società rivenderei i biglietti e manderei a cagare gli abbonati! cosi s’ emparano…
    Tifosi de che?! dei propri interessi…
    Ao’ certi tifosi io dico che è megliop erdeli che trovalli… perchè senza quei mille delinquenti gli stadi se riempiono di nuovo… ed è tutto piu’ bello!

    Rispondi
  45. REGA MA CI PENSATO al pacco romagnoli-bertolacci che abbiamo venduto al milan per 45mln??

    Io non dimentico che romagnoli era il nuomo nesta e bertolacci piu forte di pjanic :mrgreen: :mrgreen:

    CHE DIVERTIMENTO AHAH

    Rispondi
  46. andatevi ad ascoltare la canzone di Galopeira ROMA OLE QUESTA CANZONE E DEDICATA A TE e capirete quanto manca la curva ……….
    daje che stasera c’è la musichetta champions e in tanti staranno sul trespolo 😉

    Rispondi
  47. RADJA SEI UN GIOVINCELLO E HAI DEGLI IDEALI, ti capisco, ma tifare una squadra non vuol dire cantare o sventolare una bandiera per 90minuti e piu, ma é cio che provi dentro quando vedi la tua squadra giocare!!!

    Vedo tanta gente che ama la roma e ognuno in modo diverso, ed é questo il bello!!

    In spagna, per esempio, non ce la cultura italiana del tifo, perche li si va a vedere una partota, i propri beniamini che scendono in campo e si vogliono godere la partita.

    Magari sventolando e cantando per 90 minuti non vede tutto di una partita, si potrebbero perdere molti dettagli importanti se non che stai li a godertela anche in tribuna.

    Pago, ergo, voglio godermi la partita.

    A casa pr esempio, con mio padre tufiamo tanto e ci divertiamo, e cio non vuol dire che il tifoso di curva é piu romanista di me e mio padre.

    SIAMO TUTTI FRATELLI GIALLOROSSI RADJA, TUTTI IN MANIERA DIVERSA MA CHE SEGUONO TUTTI LO STESSO SOGNO CHIAMATO ASROMA!!! 😉

    Rispondi
    • @LorySan: infatti questa storia di uno più romanista di un altro non la condivido. qui tra l’altro stiamo a commentare più o meno tutti 365 giorni l’anno. vorrei sapere perché uno che la domenica va in curva sud dovrebbe essere più tifoso di uno di noi che ha la roma in testa tutto l’anno.
      sono discorsi da persona che va in curva e si sente un prescelto senza motivo

      Rispondi
      • @Peter Pan: si, so che non ha detto questo. ma alcune volte c’è la tendenza a sotto intendere questa cosa. quasi fossero una selezione privilegiata . quando basta pagare 10 euro e ci va chi vuole in curva, non bisogna essere prescelti.
        io dico solo che non ci si può lamentare perché in italia siamo indietro e poi quando fanno regole simili agli altri paesi lamentarsi.
        serve un po’ di coerenza a questo mondo

      • @aleste85: io ho 47 anni , sono Romano con alle spalle 10 anni di SUD e 16 di DISTINTI SUD e non mi sento piu Romanista di uno che lo stadio non lo ha mai visto e tifa Roma da Catania ………………….. semo tutti fratelli 😉 e basta con sta storia del cazzo .

    • @LorySan:
      Secondo me NESSUNO ha il patentino del tifoso giallorosso.
      Ognuno ha il suo modo di vivere la partita e di esserne partecipe come vuole.
      Ma il nodo del discorso è : come io non giudico il modo di “tifare” di altre persone, cosi’ NON SI PUO’ CRITICARE e giudicare il modo di tifare MIO.
      Dunque come fanno a parlare tanti tifosi, criticando e giudicando le scelte di chi VIVE LA CURVA SUD ??? Queste persone che blaterano contro di noi e il nostro modo di protestare, CAPISCONO e CONOSCONO la situazione che si è creata per entrare nel settore ?? ed una volta entrati, CAPISCONO o CONOSCONO i provvedimenti giudiziari ai quali si va incontro SOLO in questo settore ?? CAPISCONO che qualora decidessi di portare mio figlio,un bambino di anni 4 , COSTUI rischia multa o DASPO ?????
      CONOSCONO le scelte assurde fatte dagli organi di controllo ?????

      Rispondi
      • @ROMAoMorte: sono regole che esistono in qualsiasi altro paese di quelli che sul forum vengono tanto vantati , tipo inghilterra.
        la domanda al limite può essere : fanno crescere o no la vivibilità dello stadio queste regole?

      • @aleste85:
        Ma che dici ???
        In Inghilterra ti fanno togliere le scarpe,e ti costringono a fare l’equilibrista rimanendo in piedi su una gamba ?? e ti fanno poggiare i piedi su dei sacchi dell’immondizia buttati li per terra ??? senza uso delle minime condizioni igieniche ???? NON CREDO.
        PERCHE, CHE CI CREDIATE O NO, è PROPRIO QUESTO CHE SUCCEDE.
        FORSE VOI NON LO SAPETE,O NON VOLETE CREDERE, MA è ESATTAMENTE QUESTO QUELLO CHE SUCCEDE PER ENTRARE OGGI NEL SETTORE DI CURVA SUD.

  48. Ciao Peter,
    Concordo su tutto, tranne che sulla “connivenza” della società.
    Come hai giustamente detto tu l’idea della società era ed è quella di avere un curva/muro stile Dortmund, quindi di preservare la sud.
    Con Plexiglass, multe a chi cambia posto, daspo etc.. AS Roma non c’entra niente, men che meno la squadra.
    Questa è una cosa che in fondo riconosce anche la sud, la quale nel comunicato non parla di società colpevole x le cose ascrivibili a Gabrielli ma invita Pallotta ad “aprire gli occhi”.
    È una protesta per il mancato supporto alle ragioni della Sud, non un’accusa x fatti attribuibili e di fatto attribuiti ai Pubblici Poteri.
    Senonché il supporto della società servirebbe solo ad arruffianarsi i tifosi, non ha cambiare le decisioni di questura e prefettura. Io i presidenti lecchini tipo quello dell’atalanta li disapprovo totalmente.
    La società faccia la società, i tifosi i tifosi, e gli organi di Polizia pensino alle priorità (ma forse quest’ultima cosa nel paese dei Casamonica è pretendere troppo).
    Peter Pan ha detto:

    e poi usano il daspo come una rivoltella

    Rispondi
  49. Radja4 ha detto:

    AsRomaUK ha detto<.
    @Radja4: Bene, e allora pensassero a tifare, visto che obiettivamente sanno fare questo molto bene. Tanto lo sciopero non portera’ a nulla se non a coprirci (ulteriormente) di ridicolo.
    La curva è stata divisa in due, la curva è stata del tutto militarizzata, ti fanno la multa se non ti siedi al tuo posto, ti perquisiscono dalla testa ai piedi e ti minacciano di daspo se provi a lanciare un coro.
    Allora..capisci che diventa difficile tifare?

    è quello che succede negli stadi delle nazioni portate sempre ad esempio anche su questo forum.
    non credo che la curva del liverpool non riesca a tifare. idem quella del borussia. questa vicenda la stanno strumentalizzando.
    non si può invocare un metodo e quando lo applicano lamentarsi tutti

    Rispondi
  50. sta storia della curva non deve farci perdere di vista l’obiettivo.
    forse per certi versi è anche utile alla squadra in quanto toglie attenzione ai giocatori essendo tutti concentrati su questa vicenda.
    l’obiettivo è la vittoria

    Rispondi
  51. lo ripeto
    l’olimpico senza curva e’ una cosa per pensionati mugugnanti
    e’ una donna senza culo o tette
    e’ un cazzo che dorme

    tutti sti fregnoni che la criticano poi allo stadio filmano la sud e usano la curva su profili e siti
    persino forza-roma c’ha la curva come sfondo home

    fucking pallotta voleva il muro della curva del borussia mica le sagome alcolizzate di manchester

    Rispondi
    • @Peter Pan: Hai ragione, ma chi sta impedendo alla Curva di tifare (puoi tifare in tanti modi!)? E a cosa serve lo sciopero? Queste sono le domande a cui bisogna rispondere.

      Rispondi
      • @AsRomaUK: perché ci sono intimidazioni, repressioni, denunce, multe, divisione di una storia che é l’anima della Roma
        Chi critica queste cose dovrebbe farsi un viaggio video nella storia della Roma e la Sud, cosa dice Candela, Falcao, cosa rappresentava per Ago, Batistuta, Riise…

  52. Con questa decisione, che io rispetto ed approvo, i tifosi della Sud hanno tolto definitivamente il capro espiatorio per eccellenza dalle mani del sistema e di Pallotta & Co.
    Poi alla fine dei giochi chi mai si è preso le sue responsabilità per i continui e impresentabili fallimenti e chi per azioni di becero boicottaggio infame e vigliacco dovrà vfarlonper forza!

    Rispondi
  53. La rubrica Ultimo Stadio ringrazia i ragazzi del Panathinaikos per la solidarietà espressa ai nostri colori (vedi foto) e aderisce convintamene alla protesta degli ultras della Sud. Questo il comunicato della curva alla vigilia di Roma-Carpi:

    “Tutti a casa! La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Vogliamo sottolineare che abbiamo preso questa scelta per non creare problemi a voi ragazzi, che condividete le nostre scelte, noi siamo i vostri parafulmini, mai la causa dei vostri guai alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva. Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato, anzi, ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione. Sabato la Curva Sud rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio. Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro. Finché la nostra Curva non sarà liberata, finché l’As Roma non aprirà gli occhi. Ed ora cara Questura di Roma e Cara Digos venite a toglierci il televisore a casa! Avanti Curva Sud fino alla Vittoria!”.

    Ieri anche la solidarietà dei tifosi russi/ucraini.

    Beh, comunque la si pensi è una protesta dai modi estremamente civili e che trasuda dignità.
    Continuo a pensare che la società non c’entri nulla col plexiglass piazzato in curva e che la protesta sbagli mira, visto che finisce x colpire squadra e club, mentre dello sciopero del tifo Gabrielli se ne catafotte.
    Una forma alternativa?: tutti muniti di fogli di plexiglass con scritto “la curva sud non si divide” da incollare e/o istallare nei luoghi della P.A.
    Resta comunque il fatto che quando le ragioni vengono espresse con questo livello di civiltà acquistano consistenza.

    Rispondi
  54. AsRomaUK ha detto<.
    @Radja4: Bene, e allora pensassero a tifare, visto che obiettivamente sanno fare questo molto bene. Tanto lo sciopero non portera’ a nulla se non a coprirci (ulteriormente) di ridicolo.

    La curva è stata divisa in due, la curva è stata del tutto militarizzata, ti fanno la multa se non ti siedi al tuo posto, ti perquisiscono dalla testa ai piedi e ti minacciano di daspo se provi a lanciare un coro.
    Allora..capisci che diventa difficile tifare?

    Rispondi
    • @Radja4:
      Sono completamente d’accordo.
      Spesso chi parla e giudica,ed emette sentenze sulla Curva Sud,non conosce la realtà.
      Quindi non sa di cosa sta parlando.

      Rispondi
      • @ROMAoMorte: E’ vero, il Prefetto ha pura messo il bavaglio ai tifosi della Sud…anzi e’ stato Pallotta in persona, quel fucking idiot!

        In Inghilterra ci sono regole molto piu’ ferree e non mi sembra che manchi il tifo

      • @AsRomaUK: il tifo inglese e’ simile a una partita di bridge
        hanno i tifosi piu prozac del mondo
        meglio prendere come esempio i tedeschi

  55. LorySan ha detto:
    Ma cosa centra!!!!
    Io quelle volte che vado allo stadio vado in tribuna con sciarpa al collo e canto per tutto il tempo ma voglio vedermi bene la partita!!!
    Ognuno é tifoso come vuole!!
    Uno di curva non é meno tifoso di un tifoso di tribuna!!

    Ci sono andato parecchie volte in tribuna e durante la partita nessuno canta se non qualche “forza roma alè” o “correte scappate arriva lo squadrone giallorosso” o qualche altro coretto facile da imparare.
    Tifare una squadra secondo me significa cercare di portarla alla vittoria cantando. Quindi in base alla “mia” definizione di tifare “uno di curva” è più tifoso o, come dice Peter Pan, è tifoso nel vero senso della parola e quella di tribuna lo è meno, o per alcuni non lo è neanche(tifoso).
    Quindi, equiparare un tifoso di curva ad un “tifoso” di tribuna mi sembra molto, ma molto azzardato.
    Il problema sta semplicemente nel fatto che abbiamo due concezioni diverse del “tifare”.
    E io, non ce l’ho con i tifosi di tribuna in sé, perchè quelli sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Io ce l’ho con i “tifosi” che criticano la Sud e addirittura pensano che il proprio modo di tifare sia uguale o addirittura migliore di un tifoso della Curva Sud.

    Rispondi
    • @Radja4:

      Ma che è, ‘na gara? Io ad esempio a cantare ’90 minuti non ce l’ho mai fatta, ci sono momenti in cui soffro troppo e faccio avanti e indietro su me stesso manco mi stessi pisciando sotto. Così mi hanno detto almeno.

      Quindi so meno tifoso del becerino che canta 90 minuti mentre si fa la cannetta e non sa manco che sport sta guardando?

      Per favore, non facciamo ‘ste cose del “quello più tifoso di quell’altro”, perchè sono cose di un’infantilismo assurdo.

      Rispondi
      • @studiosporc:
        Non capisco cosa c’entri, stai parlando di casi particolari, io sto parlando generalmente. E forse hai anche ragione sul fatto che sia infantile parlare del fatto che uno sia tifoso dell’altro, visto che mi sembra talmente scontata la differenza tra un membro della curva e una della tribuna che non deve neanche essere detta o sottolineata.

      • Radja4 ha detto:

        @studiosporc:
        Non capisco cosa c’entri, stai parlando di casi particolari, io sto parlando generalmente. E forse hai anche ragione sul fatto che sia infantile parlare del fatto che uno sia tifoso dell’altro, visto che mi sembra talmente scontata la differenza tra un membro della curva e una della tribuna che non deve neanche essere detta o sottolineata.

        Era per fare due esempi esistenti. Non si può giudicare un tifoso in base al settore o a quanto canta. Il tifoso da “tribuna” non è solo quello che si fa i selfie con la ragazza come il tifoso da “curva” non è solo quello che incita come si deve la squadra. Io credo che il tifoso (se davvero tifoso) sia tifoso e basta. Poi come la vive dipende dalla personalità dell’uomo.

        Comunque non c’entravo niente, scusa volevo solo dire la mia.

      • @studiosporc:
        No io non intendevo cosa centri tu, ma cosa centrava quella cosa lì.. ci mancherebbe..ognuno dice la sua e siamo qui per confrontarci.. detto ciò la chiudo qui che vado a dormire :mrgreen: :mrgreen:

      • @Radja4:

        Ah scusa sono pure rincoglionito 😆

        Vabbè la chiudo pure io con un bel forza Roma che non fa mai male!

  56. DDR GLADIATOR ha detto:

    @Sampei:
    Secondo me il problema della lista era facilmente risolvibile bastava eliminare i giocatori che non vede proprio e che fa finta di considerare.
    Io comunque mi riferivo più in ottica campionato che champions visto che quello è l’obbiettivo più realistico e su cui si dovrebbe puntare.
    Non che la champions non sia importante ma al max puoi superare un turno dopo il girone se sei fortunato con gli accoppiamenti.

    Il punto è sempre lo stesso.

    Nessuno al mondo è disposto a fare la riserva di Totti, a meno che non abbia 12 anni o sia veramente una sega.

    Inutile girarci intorno, se non ci fosse stata la grana Totti la società si sarebbe tenuta volentieri Doumbia a fare il secondo.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Se prendevi un Defrel regalato te la faceva eccome la panchina, lo stesso sarebbe stato per una punta di 27-28 anni che per arrivare in una big non pretendeva certo il posto da titolare.

      Rispondi
  57. un vecchio trapano 😯 😯 😯 🙄 🙄 🙄 😛 😛 :mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

    auguri francesco trapano !!!

    LorySan ha detto:

    Ahahahah gorzio é un vecchio trapano!!!@Peter Pan:

    Rispondi
  58. secondo me giocherà principalmente gervinho al centro dell’attacco, con iturbe a sx, anche se come sempre gli attaccanti si cambieranno spesso posizione tra loro..

    Rispondi
    • l’anno scorso con un attacco simile abbiamo fatto molto male al CSKA. Quel giorno giocarono Totti-Gervinho-Iturbe e questi ultimi due fecero a gara su come lanciarsi in velocità o tra gli spazzi a vicenda. Domani Salah-Gervinho-Iturbe possono fare molto bene, la mia fiducia è dettata dall’ultima prestazione di Gervinho e da Salah. Speriamo che Iturbe capisca che deve alzare la testa e passare la palla ai compagni di tanto in tanto.

      Rispondi
  59. Mi chiedo …ma almeno adesso che abbiamo infortunati sia Dzeko,che Totti ….
    a Sabatini sara’ venuto qualche rimorso per regalare Ljajic!!!!!!!!!!!!!!!!

    La piu’ grande cazzata fatta in questa sessione estiva di mercato….
    per me e’…. e rimane questa. 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Penso che questa decisione sia dovuta a problemi di spogliatoio. Avere troppi calciatori in panchina puo’ creare problemi anche se certi problemi un allenatore bravo li sa gestire

      Rispondi
      • @AsRomaUK: ma insomma

        ci ritrovavamo con 5 potenziali titolari esterni…..uno era di troppo

        io mi auguro soltanto che concede piu spazio ai giovani.
        se keita non si fosse infortunato non penso proprio che avremmo visto Vainqueueur

  60. DDR GLADIATOR ha detto:

    @DDR GLADIATOR:
    Purtroppo i nodi del calciomercato sono venuti al pettine fin da subito persi punti per pippa De Sanctis in porta (un secondo portiere economico non era difficile ed impossibile da prendere) e una punta anche di esperienza a prezzi bassi ci voleva. (Ponce è ancora molto acerbo)

    C’è un problema di liste, perchè fate finta che non ci sia.

    Con una punta esperta, che poi poteva tranquillamente essere Doumbia, dovevi fare fuori Totti dalla lista Champions e sappiamo tutti che Garcia non avrebbe mai avuto le palle per un gesto simile.

    Stesso discorso vale per il campionato, dove l’attaccante vice Dzeko doveva essere italiano, quindi o un profilo alla Borriello, oppure, come del resto è stato, uno under 21 alla Ponce.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Secondo me il problema della lista era facilmente risolvibile bastava eliminare i giocatori che non vede proprio e che fa finta di considerare.

      Io comunque mi riferivo più in ottica campionato che champions visto che quello è l’obbiettivo più realistico e su cui si dovrebbe puntare.

      Non che la champions non sia importante ma al max puoi superare un turno dopo il girone se sei fortunato con gli accoppiamenti.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: il problema principale credo sia alla fine questo, la Roma spende di ingaggi per il ruolo della punta:
        – Dzeko 9 lordi
        – Totti 5
        – Ponce 2

        se fosse rimasto Doumbia sarebbero stati altri 6 e la Roma in questo momento, senza stadio di proprietà, con un fatturato ancora da squadra medio-grande, non può permettersi di spendere 22 milioni di euro l’anno per una singola casella, quella della casella della punta centrale.
        Totti ha altri 8 mesi di contratto, credo che il prossimo anno ci potremo permettere un attacco migliore

      • con questo ovviamente non voglio dire che un altra punta non sarebbe servita, anzi. Sono che ci sono dei limiti che evidentemente già abbiamo oltrepassato se è vero che si spendono 113 milioni l’anno solo di stipendi per i calciatori, molto più di squadre che fatturano più di noi come Milan e Inter.

      • @Reginald:

        Secondo me se prendevi un Mirante ed un Defrel quasi a costo 0 non ti andavi certo a rovinare dal punto di vista economico pagare 115 milioni è come pagarne 113 non è che per 2 milioni saltava il banco. (inoltre potevi liberarti di giocatori inutili in rosa visto che stanno li come soprammobili e lo stipendio lo risparmiavi anche mandandoli in prestito)

  61. Roma-Sassuolo 2015
    “Ore 15.27 – Nonostante il gol segnato da Defrel i tifosi fuori lo stadio continuano a intonare cori di incitamento per la squadra, senza fermarsi. All’interno dello stadio Olimpico è calato un silenzio irreale”

    Questa è la semplice differenza tra i tifosi della Curva Sud e i “tifosi”(??) da tribuna.

    Rispondi
    • Ma cosa centra!!!!

      Io quelle volte che vado allo stadio vado in tribuna con sciarpa al collo e canto per tutto il tempo ma voglio vedermi bene la partita!!!

      Ognuno é tifoso come vuole!!

      Uno di curva non é meno tifoso di un tifoso di tribuna!!

      @Radja4:

      Rispondi
      • @LorySan: infatti tu che vai in tribuna sei un tifoso da tribuna e tifi come un finochietto da tribuna

        non mi sembra che radja abbia criticato o detto come bisogna tifare.
        ha semplicemente descritto la scena

    • @Radja4: Bene, e allora pensassero a tifare, visto che obiettivamente sanno fare questo molto bene. Tanto lo sciopero non portera’ a nulla se non a coprirci (ulteriormente) di ridicolo

      Rispondi
    • @Radja4: Bene, e allora pensassero a tifare, visto che obiettivamente sanno fare questo molto bene. Tanto lo sciopero non portera’ a nulla se non a coprirci (ulteriormente) di ridicolo

      Rispondi
      • @AsRomaUK: quello è lo strumento che loro hanno…..e non stanno usando violenza
        non capisco tutte ste critiche del cazzo alla più bella tifoseria

  62. Doumbia lontano da Roma è tornato quello di sempre.
    4 gol e 3 assist in 6 partite di campionato.
    3 gol in 2 partite di preliminari in Champions.
    Il lato positivo è che molto probabilmente riusciremo a rivenderlo, non necessariamente in Cina, senza perdere nulla di quanto abbiamo pagato.
    Il lato negativo è che con l’eccezione, speriamo, di Dzeko, Roma si conferma una piazza difficile x le punte centrali.
    Molti sostengono che il problema sia l’ingombrante presenza di Totti.
    Non saprei, certo è che come vice Edin oggi ci avrebbe fatto molto comodo uno tra Doumbia, Sanabria e Destro.

    Rispondi
      • Ciao CUCS! oggi mi sono arrivati i biglietti. 😈
        Io ed Aeropno il 4 novembre saremo a Roma, forse più da spettatori che da tifosi, forse ancheno :mrgreen:
        Siete ancora in tempo a cambiare idea tu, Radja4, 1more e chi si vorrà aggregare.
        Tiferemo dalla Tevere, certo non come quelli della Sud ma comunque saremo con la squadra…..Spero anche la sud. 😉
        Dajee!!
        @CommandoUltraCurvaSud:

    • @derossimaancheno: Il problema principale di Doumbia è stato uno e non va dimenticato: è arrivato in condizioni fisiche pietose e con un problema alla schiena. E noi l’abbiamo curato… per il cska.

      Rispondi
  63. L’esonero di Castori è incomprensibile.
    Il Carpi ha perso la prima in casa della Samp che x adesso in casa le ha vinte tutte.
    Poi ha perso di misura e senza demeritare in casa con le due squadre attualmente in testa al campionato.
    Ha pareggiato a Palermo ed in casa col Napoli e poi, vabbè, è stata travolta dalla Roma.
    Insomma, da esordiente assoluta in serie A ha affrontato sei partite una più difficile dell’altra, guadagnando due punti insperati col Napoli ed a Palermo e meritando di raccoglierne altri, sopratutto contro l’Inter.
    Ora che cominciano le sfide abbordabili (delle prossime quattro, tre sono con Atalanta, Frosinone e Bologna) cambiano l’allenatore della galoppata trionfale verso la A e che con il suo gioco fatto di difesa e ripartenze può giocarsi la salvezza.
    Bah, contenti loro….

    Rispondi
  64. Mi piacerebbe vedere questa formazione:

    De Sanctis
    Maicon
    Manolas
    De Rossi
    Digne
    Pjanic
    Nainggolan
    Ucan
    Florenzi
    Gervinho
    Salah

    Per noi questa è una partita troppo importante e Garcia almeno questa volta non deve sbagliare niente!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • @kosta21:

        Non è nel suo momento migliore ma da sicuramente più garanzie degli altri Vainqueur mi è parso ancora in ritardo ed una possibilità ad Ucan la darei. (ma gia so che Garcia non lo farà giocare mai)

    • @DDR GLADIATOR:

      Purtroppo i nodi del calciomercato sono venuti al pettine fin da subito persi punti per pippa De Sanctis in porta (un secondo portiere economico non era difficile ed impossibile da prendere) e una punta anche di esperienza a prezzi bassi ci voleva. (Ponce è ancora molto acerbo)

      Rispondi
  65. Lacazette via dal Lione a gennaio!
    Non verra’ sicuramente da noi, ma pensate che attacco atomico potremo avere col francese! Sognare non costa nulla.

    Rispondi
  66. Il Principe ha detto:

    Francesco, che bella notizia! Auguri per il prossimo figlio

    ecco spiegate le lunghe assenze di francesco gorzio
    auguri france’ e tante di queste dirette

    Rispondi
  67. Più che la formazione, sarà importante COME sarà interpretata la partita dai nostri. Se restiamo corti, attenti, concentrati, il Borisov è alla nostra portata. Se avremo un impatto molle e supponente, non c’è giocatore che tenga.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Speriamo veramente di non sottovalutarla!
      Solo perché sulla carta è la più debole del girone non vuol dire che sia facile, in Champions nessuno regala niente.
      Certo però che arrivarci con tutte queste assenze non aiuta per niente.
      Speriamo di vedere una formazione intelligente e un impatto alla partita altrettanto all’altezza!

      Rispondi
  68. Un paio di considerazioni:
    Conferenza stampa di una tristezza infinita
    Domande stupide e tutte uguali, comprese le risposte di garcia
    Nainngolan stanco di vivere e parecchio sbruffone come se stesse facendo un favore al mondo per dire due cazzate di fila

    Nessuno e dico nessuno che abbia fatto una domanda intelligente per esempio sul (non) utilizzo dei giovani neanche in emergenza, se ne ritiene qualcuno pronto oppure se continuerà a fossilizzarsi sugli stessi fino a scoppiarli.
    Se sia sorpreso o meno di vanquer data la sua buona dinamicità, se pensa di cambiare approccio con tre punte veloci e intercambiabili o con pjanic falso attaccante e ucan dietro.
    Proprio niente da questi giornalisti scarsi.
    Io domani vorrei vedere qualche rischio in più, una possibilità per ucan e ponce (e magari di livio) anche a gara in corso, un po’ di fiato a manolas, ddr e nainngolan. Qualcosa di nuovo ogni tanto.

    Rispondi
  69. REGA VORREI DIRVI STA COSA E LA VOLEVO DIRE DA TEMPO: Vanqueier, mi è sembrato per come gioca ( scusate se bestemmio ) strootman, cioè un giocatore basilare, forte fisicamente, ottimo sinistro, intelligente tatticamente, ottima corsa, insomma, un giocatore completo.

    Ovviamente non è strootman, ma per il gioco che fa melo ha ricordato troppo.

    CHE NE DITE?

    Rispondi
    • @LorySan: ma è destro o sinistro? Io vedo che usa bene tutte e due piedi e non è facile trovare un giocatore che usa bene entrambi i pedi

      Rispondi
    • @LorySan:

      Boh, a me è sembrato più un buon mediano di contenimento, che si fa notare poco,non facendo cappellate ma neanche giocate strepitose. Buono eh, ma Strootman… Cazzarola quanto ci manca. Per me uno dei segreti della prima sontuosa stagione di Garcia è stato lui, che ti andava a pressare da tutte le parti, insieme a Benatia che ti faceva un muro praticamente a centrocampo.

      Rispondi
    • @LorySan:

      Credo che tutti lo abbiamo visto giocare per la prima volta solo sabato scorso. Ci vogliono altre presenze per farsi un idea migliore di questo giocatore.

      Magari fosse anche solo il 50% di Strootman. 😉
      Ma anche i suoi due modelli di riferimento (Dacourt e Fernandinho) non mi dispiacciono! 🙂

      Rispondi
  70. Skontrino ha detto:

    Non è male la terza divisa.
    Secondo me domani ci sarà una sorpresa: Florenzi Salah Gervinho in attacco.

    skontri, giochi contro il bate borisov, non contro il barca che ti devi coprire…

    Iturbe è l’unico, tra gli esterni a poter fare la punta, per il fisico e per la quantità di gioco che fa, poi se notate bene, quando gioca da punta è sempre preciso nelle imbucate centrali e poi fare tap in, un po come Destro.

    Salah e gervinho possono fare tanto male al bate.

    Rispondi
  71. Vorrei dire a quelli che hanno scritto erroneamente che la Roma va a giocare a Minsk, che dovrebbero ripassare la geografia… Borisov è una città della Bielorussia di 150mila abitanti e non è Minsk, che invece è la capitale, quasi due milioni di abitanti, e come squadra ha la Dinamo.

    Rispondi
  72. Domani sera vedremo se questa squadra è maturata… in Russia dobbiamo vincere, perchè la partita dopo si andrà in Germania (a proposito, calendario schifoso e negativo per noi) contro la squadra che ci contenderà l’accesso agli ottavi.
    Se non vogliamo ridurci come l’annno scorso all’ultima gara contro il City, bisogna vincere in Russia e almeno pareggiare in Germania.

    Rispondi
  73. se giochi con l’attacco titolare salah, iturbe, gervinho, e devi poi fare una sostituzione, chi metti??….ponce??…non hai più giocatori offensivi!!
    ..meglio spostare florenzi in avanti, con aicon terzino, e iturbe primo cambio…de sanctis ancora titolare perchè schezny non può esser al massimo , mentre Morgan ha il morale alle stelle!

    formazione: de sanctis; maicon, manolas, de rossi, digne; pjanic, naingolan ,vainqueur; florenzi, gervinho, salah!

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
    • La tua osservazione è giusta ma mettere florenzi come attaccante esterno sarebbe deleterio per iturbe. Forse si potrebbe optare per una formazione 4312 con florenzi esterno di centrocampo e pjanic dietro salah e gervinho

      Rispondi
    • Secondo me potrebbe succedere che in caso di uscita di uno dei 3 del tridente avanza Flore ed entra Maicon al suo posto come terzino. Cosa già vista.
      @mario77:

      Rispondi
    • Penso anch’io che sarebbe piu’ prudente giocare in avanti con la coppia Salah Gervinho.
      Potremo puntare su un gioco di rimessa infoltendo il centrocampo.
      Vedo troppa sicurezza in giro su una nostra passeggiata col Bate.

      Rispondi
  74. Il Bate è una squadra credo abbordabile, con attenzione e cinismo possiamo portare via la vittoria anche perché in Bielorussia non è ancora inverno e la temperatura non è proibitiva per i nostri.

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): io me la giocherei con il tridente puro. se abbiamo paura del bate siamo da ricovero. abbiamo giocato con flore terzino contro il barca… lo si può fare pure contro il bate

  75. La formazione x domani è praticamente obbligata ed è la seguente:
    Szczesny
    Florenzi Manolas Derossi Digne
    Pjanic Radja Vainqueur
    Salah Iturbe Gervinho

    Secondo me in ripartenza possiamo fargli tanto male.
    Maicon col Carpi non ha fatto male ma Flore è meglio, anche in copertura.
    Si parla della possibilità che venga confermato desanctis tra i pali, ma se il polacco è recuperato io non ci penserei mezza volta.
    Evidenzio che, dovessimo vincere, ci ritroveremmo con ogni probabilità in testa a pari punti col Barca, il quale, anche senza Messi, secondo me banchetterà con la difesa approssimativa del Bayer.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: quoto dero 😉 il polacco si ma solo se ha recuperato il 100% senza rischiare ricadute che significherebbe fuori un mese ….. anche io su sky ho sentito di Morgan ma sinceramente anche se ha parato quel rigore non lo metterei , è troppo importante prendere 3 punti 😉

      Rispondi
      • I tedeschi dietro sono approssimativi e comunque inadatti ad affrontare il Barca, pur privo di messi.
        Tah in particolare lo vedo male…
        @alex27:

  76. Giochiamo fuori, non in casa.
    Proverei una formazione meno sbilanciata.
    Ricordiamoci che sia Totti che Dzeko sono giocatori che amano il fraseggio, la sponda, l’assist, insomma hanno un gioco che li porta a dialogare con la squadra.
    Iturbe, Gervi e Salah sono giocatori anarchici, che provano sempre la giocata individuale.
    Due di loro sono sufficienti, tre rischiano di farci subire sanguinose ripartenze.

    Rispondi
  77. Gia 100.000 euro risparmiati tra multe per fumogeni e striscioni indegni, niente incidenti fuori e dentro lo stadio, la roma da uno sguardo al futuro e l’assapora grazie allo sciopero della sudde. Sciopero che porta a rinascere persino gervinho tornato ai livelli di un anno e mezzo fa.

    SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO AD OLTRANZA, NOOOI VOGLIAMO SCIOPERO AD OLTRANZA!!

    Rispondi
  78. bei tifosi quelli che sabato fischiavano gervinho de sanctis garcia…
    e pensare che i cafoni e i coglioni erano quelli della curva!

    senza la curva il tifo della Roma é un tifo di MERDA!

    Rispondi
    • @Peter Pan: quoto Peter 😉 la curva non avrebbe fischiato ne sono sicuro …
      lo ho scritto anche in altro articolo sotto … ma delle bombe carta sparate ieri a Genova si dice nulla ??? e qui mi viene in mente dayeroma 81 ………
      anno distrutto il fiore all’occhiello dell’olimpico ste merde ………..

      Rispondi
  79. Gli infortuni di keita, Totti e rudiger hanno portato ad esordire, con una buona prestazione, vainqueur che altrimenti non avremmo potuto osservare e, di conseguenza, avremmo dovuto fidarci del parere di garcia che non lo reputava pronto. Spero in un influenza di torosidis, digne, maicon, possibilmente contro l’empoli, per poter vedere emerson palmieri.

    Rispondi
  80. Oggi le vedove di bertolacci e romagnoli, detto “a gommitata”, parlano del mercato miope della roma. l’unica miopia, quasi cecità, è la loro…giornalisti e schifosi!

    Rispondi
    • Volevo scrivere tifosi, non schifosi 😉 …colpa del correttore automatico sabatini 2.0

      Rispondi

Lascia un commento