De Sanctis para ed il pubblico torna ad applaudire

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (M. PINCI) – Loro lo sfidano, lui risponde. Nell’atmosfera grottesca di Roma-Carpi, con il cuore del tifo smembrato dalle assenze in massa degli oltre cinquemila curvaioli rimasti a casa, la vera partita è un’altra. Quel che resta della curva Sud contro Morgan De Sanctis: in fondo lo fischiano già quando lo speaker annuncia il suo nome. Chi in quella curva vuota non soffre di agorafobia, mugugna contro il portiere soprattutto dopo che Borriello segna l’1-0. Ma è nel secondo tempo, quando Morgan va a difendere la porta sud, che la sfida s’accende. Basta che blocchi un pallone facilissimo in uscita perché quei filibustieri alle sue spalle inizino a festeggiare come se avesse prodotto un miracolo. «Oooolè», uno scherno ripetuto che lo irrita ogni due per tre. Poi però l’arbitro gli offre l’occasione giusta per una rivincita: rigore, Matos tira. E Morgan para. Poi para pure la ribattuta. E festeggia, scuote i pugni, alza le braccia. Passa qualche secondo, ma lui insiste, agita entrambi i guantoni chiusi, pure se la palla è ormai lontana. Sul 5-1, non conta poi così tanto. Ma dietro non mugugnano più.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “De Sanctis para ed il pubblico torna ad applaudire”

  1. ” Ma dietro non mugugnano piu’ ”
    Ma dietro dove ??? dietro a tu madre !! dato che la Curva Sud non c’era !!!
    Questo giornalista o è male informato,oppure è prevenuto !!!
    Ma tralasciando la cronaca descritta da LUI filibustiere , che offende comunque i tifosi della Roma, IO pur non offendendo quelli che erano presenti allo stadio col Carpi, dico che hanno sbagliato a fischiare contro un giocatore della nostra squadra, comportamento guarda caso che come mentalità in CURVA SUD è contronatura.
    Anzi dirò di piu’ : bel tifo,senza la Curva a guidare, lo stadio è morto.

    Rispondi
    • @ROMAoMorte: ma che cazzo ne sanno della CURVA ?
      a proposito , si è detto niente delle bombe carta sparate ieri a Genova ?? mortacci de ste merde !!! strano èèè ?

      Rispondi
      • @lupogio:
        Tutt’a posto !!
        A proposito, al sindaco di Londra je daranno er premio Nobel : riesce a gestire 5 squadre di calcio che giocano in quella città.

Lascia un commento