Comunicato As Roma, risentimento muscolare al flessore per Totti

“Francesco Totti ha dovuto abbandonare il campo durante Roma-Carpi a causa di un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.

Il Capitano, subentrato a inizio secondo tempo a Edin Džeko, ha chiesto il cambio al termine dell’azione che ha portato al quarto gol giallorosso firmato Salah.

L’entità dell’infortunio del numero 10, che domenica scorsa contro il Sassuolo ha segnato il suo gol numero 300 in maglia giallorossa, verrà valutata nelle prossime 24/48 ore”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Comunicato As Roma, risentimento muscolare al flessore per Totti”

  1. Quando si mette a pecora dinnanzi alla panchina il Pupone significa che per un mese e mezzo si toglierà dal cazzo, mi dispiace ma deve ritirarsi che sembra Donna Rosa ormai! :mrgreen:

    Rispondi
  2. Auguri al capitano, il più grande di sempre! ! Auguri anche a tutti i tifosi che hanno fischiato gervinho ed hannno chiesto la sua cessione in estate…. l’unico che doveva essere ceduto era iturbe, anzi nn soveva proprio esser acquistato.

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: sì vabbè, gervinho ha fatto giusto una partita decente da un anno e mezzo a sta parte… i tifosi che avevano chiesto la sua cessione non hanno fatto altro che bene. purtroppo non è arrivata

      Rispondi
      • Sì proprio il bene della roma….poi un anno e mezzo? La vedi soesso la roma?qui a Roma purtroppo la memoria è corta e basta che uno giochi male un girone di ritorno (causa coppa d’africa) e diventa una sega da svendere un po di equilibrio…ma qst manca a molti tifosi

  3. Seidou in 6 partite in campionato st’anno ha fatto 4 goals e in chiampions ha fatto 3 partite e 3 goals.

    Onestamente non è da Roma.

    Sanabria ha fatto 4 partite 2 goals.

    Ma neanche questo fondamentalmente.

    Rispondi
  4. Peter Pan ha detto:

    @22.07.1927: ma tutto questo discorso per dire cosa?
    stirpe, io quando la Roma vince sono contento anche se schiera Totti Lobont…

    per dire che vendere due punte in una sessione è stata una scelta da coglioni, adesso doumbia e destro ci sarebbero serviti come il pane

    che fai ora metti gervinho punta centrale, richiamiamo a giocare perrotta o taddei a fare le false punte

    io l’avevo detto cazzo, speriamo di non dover pagare la cessione di due punte

    due punte tra l’altro cedute solo per dare il contentino al capitano e i pregiudizi della piazza, distrutte solo per lasciare in campo il capitano, be mi manda in bestia che ogni anno la roma deve pagare le spese dei suoi capricci del cazzo

    non me ne frega un cazzo del compleanno, si ritirasse e sti cazzi pure del carpi, squadra di pipponi che non aiuta certo a capire se ritroveremo prestazioni, gol e risultati

    Rispondi
    • @22.07.1927: doumbia e destro servivano come il pane?
      ma i fischi e gli insulti non li hai mai sentiti
      doumbia a roma faceva ridere
      idem destro, forse l’unico che poteva servire era sanabria,
      ma da quello che si era visto in campo é stata una buona decisione prestarlo all’estero

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        fischi appunto, pregiudizi

        doumbia ha giocato pochissimo e lo abbiamo massacrato

        destro pure non ha ricevuto un bel trattamento

        poi contenti voi, speriamo di non perdere punti stupidi per queste cazzate

  5. LorySan ha detto:

    vitolo ha detto:
    PER SPORTMEDIASET SI PREVEDONO 60 gg di stop per totti, 30 per keita e 2 settimane per dzeko.. vediamo come sopperisce il vate della panchina..
    PONCE TITOLARE!!!

    spesso critico garcia per i suoi beniamini e pupillo ma noi molte volte vorremmo delle cose impossibili e surreali

    Rispondi
  6. credo che la gestione delle sostituzioni non sia il massimo di questo allenatore. Sei sul 5-1 e mancano 20 minuti, vedi che Nainggolan sta con la lingua di fuori, inserisci Gyomber in difesa e alzi De Rossi nella sua naturale posizione. se poi prendi 4 gol in 20 minuti allora è inutile tanto parlare di scudetto

    Rispondi
  7. Dispiace scrivere cattiverie contro il Capitano, specie nel giorno del suo compleanno, ma questo infortunio e’ un bene per la Roma : ci porterà a fare piu’ punti e giocare meglio.

    Ma il problema non e’ Totti, e’ Garcia.

    Garcia e’ un incapace: se un giocatore si fa male dopo 7 minuti non doveva assolutamente entrare. Garcia, anche Keità lo hai rotto te con le tue scelte da capra : i quarantenni manco dovrebbero giocare, dovrebbero fare gli ultimi 10minuti al massimo, tu li metti titolari ogni settimana. poi ti lamenti degli infortuni ? Sei TU la causa degli infortuni !!!

    Ti hanno cambiato l’ intero staff, e il problema rimane. Perché il problema sei TU.

    E non venitemi a dire che “la roma e’ risorta” perché il Carpi sono delle seghe, finché c’ é Garcia non si vincerà un cazzo. Abbiamo dato una Ferrari a uno che la fa guidare a dei pensionati, sti giocatori con un allenatore vero vincerebbero sto scudo a occhi chiusi.

    Rispondi
  8. su keita e totti non c’entrano ne rongoni prima ne norman adesso.. sono giocatori bolliti usurati e normale ke giocando spesso (keita) si rompono e poi recuperano piu’ lentamente semmai la colpa va data a quel presunro allenatore spocchioso ke ha la roma, detto questo dopo le prime partite si evince una palese inadeguatezza della rosa … fuori dzeko non abbiamo uno straccio di centravanti, costretti a far giocare ddr in difesa xke’ rudiger e’ l’ater ego di gamba ambigua, castan non e pronto. e gyomber kissa x quale motivo e’ stato preso, se sta fuoi digne a sx stiamo coi cazzi … l’unico buono a centrocampo in panca mi sembra sia vainqueur ke ovviamente rodi garcia utilizza solo se costretto altro anno buttato

    Rispondi
  9. vitolo ha detto:

    PER SPORTMEDIASET SI PREVEDONO 60 gg di stop per totti, 30 per keita e 2 settimane per dzeko.. vediamo come sopperisce il vate della panchina..

    PONCE TITOLARE!!!

    Rispondi
    • @LorySan: firmerei subito. L’infortunio che ovviamente più preoccupa è quello di Dzeko. Se davvero fossero 2 settimane salterebbe solo Borisov e Palermo, oltre alla dannata nazionale della Bosnia-Herzegovina che in questi anni ha fatto più danni della grandine, avercelo a disposizione per gli allenamenti per due settimane sarebbe la notizia migliore.
      Keita verrebbe sostituito da Vainqueur e il Francese non sembra male, per quanto riguarda Totti vabbè, dispiace che l’infortunio e che per di più sia coinciso con il giorno del compleanno, ma la squadra non può più reggere un 40enne in campo.

      Rispondi
    • pensavo peggio.
      Dzeko salterà le trasferte in Bielorussia ed a Palermo.
      Con il Bate un attacco tutto velocità tipo Salah-Gervi-Iturbe potrebbe fare bene visto che loro in casa difficilmente si chiuderanno a riccio e che i loro difensori sono alti e lenti.
      Col Palermo invece la mancanza di Edin potrebbe sentirsi.
      Speriamo però che la nazionale Bksniaca non pretenda di utilizzare Dzeko acciaccato come fatto nel recente passato con Miralem.
      Per quanto riguarda Keita grazie alla sosta x le nazionali dovrebbe saltare un numero limitato di partite e la cosa dovrebbe essere gestibile. Anzi sarà l’occasione x vedere all’opera Ucan, oltre a Vainqueur che ha già dimostrato di poter sopperire più che bene.
      Infine, spiace dirlo il giorno del suo compleanno, ma l’assenza di Totti, fosse anche x due mesi, non peserà, anzi per questi due mesi ci risparmierà il solito martellamento dei media pro Totti in campo.@LorySan:

      Rispondi
  10. PER SPORTMEDIASET SI PREVEDONO 60 gg di stop per totti, 30 per keita e 2 settimane per dzeko.. vediamo come sopperisce il vate della panchina..

    Rispondi
  11. e comunque quello dei centrali e dei giovani che on giocano mai è uno scandalo senza fine.. vedremo mai palmieri che non sembra male? ucan, ponce? boooh..

    Rispondi
  12. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    per me sabatini è un coglione istintivo

    Sabatini non è un coglione, sbaglia come chiunque altro e ricordati che deve rendere conto ad una proprietà
    l’impressione che sia ha dall’esterno, è che al momento la Roma viaggi su dei binari paralleli
    x il modo che hanno di intendere il calcio, Garcia e Sabatini non sono in sintonia
    dovendo rinunciare ad uno dei due, sacrifico il tecnico

    Rispondi
      • @Peter Pan: io vedo più responsabilità nel tecnico che non nel ds, poi è chiaro sbaglia anche lui
        ma al momento è l’unico in società a cui non rinuncerei, conosce il calcio come pochi, sa come muoversi
        ci penserei due volte prima di rinunciare ad uno così

      • @AVE: sai cos’é? spesso noi crediamo di saperne di più, pensiamo che mettendo ucan gyomber e palmieri la Roma possa giocare meglio…
        oppure per molti sono tutte visioni me incluso

  13. comunque ieri è stato dimostrato che quando il turn over è leggero la squadra si esprime meglio e anche i singoli.. gervinho e maicon hanno potuto esprimersi tranquillamente avendo il resto della squadra che funziona.. non male vanqueuvererorer , vorrei vederlo con squadre più forti

    Rispondi
  14. Vainqueur non mi è sembrato “malaccio”, ha fatto una buona partita
    bisognerà attendere ulteriori prove, ma l’esordio è stato più che positivo

    Rispondi
  15. La colpa di questa situazione e’ tutta di Garcia. Sapeva che Dzeko aveva preso delle botte ed era probabilmente infortunato. Totti e’ l’unica alternativa a Dzeko (cosa molto discutibile ma decisa da lui) e in una partita ormai vinta, invece di mettere un giovane, ha preferito rischiare anche Totti, un giocatore che data l’eta’ e’ inevitabilmente soggetto ad infortuni.

    Ancora una volta un’idea geniale da parte del nostro genio in panchina!

    Rispondi
  16. 22.07.1927 ha detto:

    @sebastian:
    e castan, deve ancora recuperare dall’intervento e inattività? non si sapeva prima, non era caso di prendere un quarto centrale all’altezza visto le problematiche, tanto garcia gyomber non lo mette manco morto

    quando le cose vanno bene (e ieri abbiamo vinto bene) questi discorsi sono aria fritta
    se dovessimo giocarle tutte come contro la samp e carpi sai quanto me frega a me di ucan gyomber…..

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      ti fregherà quando non sapremo chi schierare

      quando de rossi farà qualche cappellata da centrale ( perchè non è un centrale e viene preferito al terzo e al quarto di ruolo e prima o poi la cappellata la fa)

      e quando non riusciremo a sbloccare la partita perchè la nostra punta titolare si è rotta e quella di riserva letteralmente regalata a chi ancora dobbiamo pagarla

      Rispondi
  17. Hai deciso di chiudere la carriera in bruttezza, nessuno te lo può impedire, ma peggio per te. Se ti fossi ritirato 5 anni fa quando eri già un calciatore finito forse avresti lasciato un ricordo migliore, il ricordo di un grande campione che ha dato tutto alla Roma.
    Ma invece ti sei solo dimostrato un prepotente, e un ambizioso che si è solo approfittato del fatto che sei di Roma e sei stato un simbolo. Ma ora il simbolo è marcito e la tua prepotenza ti si rivolterà contro. Hai dimostrato di non essere in grado di accettare la fine della tua carriera da calciatore, come se essere ciò sia tutto ciò che rappresenti e pensi di essere. Mi dispiace ma devo dirtelo, se la pensi così, la tua fine di calciatore non potrà che significare anche la tua fine come persona e sarà durissima superarlo. Senza contare il fatto che il mondo che fino ad ora ti ha osannato per semplice interesse ti si rivolterà contro e ti sbranerà, sopratutto se quest’anno la Roma non vincerà nulla.

    Tu sarai il solo ritenuto colpevole, anche perchè Garcia sarà spedito a casa se non insieme a te, un paio di mesi prima.

    Auguri all’uomo, ma non al calciatore.

    L’affetto rimarrà sempre, ma il rispetto è finito da anni.

    Rispondi
  18. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Tanti auguri capitano
    Nonostante tutto ho iniziato a tifare Roma grazie anche a te
    Grazie allora del regalo
    Fare gli anni il tuo stesso giorno ancora dopotutto per me è un onore

    Auguri anche a te 😀

    Rispondi
  19. Auguri al Capitano. 🙂
    Non sono tra quelli che si auguravano un suo infortunio, anche perché sappiamo che data l’età non poteva essere lui il vice Dzeko.
    L’unica alternativa è un ragazzino di 18 anni, che con Garcia rischia di ammuffire seduto in panca

    Bene l’inserimento a freddo di Vainqueur, non è mai facile esordire in un nuovo campionato
    Per giudicarlo aspetto avversari più tosti, ma si vede che perlomeno è più dinamico del Professore.
    Ma un allenatore serio lo avrebbe messo titolare, me lo diceva anche Julia ieri mattina.

    De Sanctis…..bene il rigore parato ma continua a non darmi fiducia, spero che il polacco torni il prima possibile.

    Maicon anche lui alla frutta, fisicamente non regge più. Serviva un terzino destro che ancora aspettiamo….. 😐 . Anzi, uno giovane e di talento lo avevamo, ma ora gioca in Germania

    Difesa e centrocampo non sono stati rinforzati a dovere. Castàn è ancora un’incognita. Bene Digne, ma quando non c’è – e gioca Torosidis – sono dolori

    De Rossi non ha più il passo per giocare a centrocampo, va meglio come centrale ma rimane un “adattamento”. Gyomber fa così schifo da non giocare nemmeno in casa contro il Carpi? 🙄

    Uçan. Mistero! Adam, aiutaci tu. 😯

    Gervinho fischiato da una parte dei tifosi durante la lettura della formazione. Facciamoci del male, come da tradizione. Chi indossa la maglia della ROMA deve essere sostenuto. Sempre.

    Iturbe, …… 🙄 ……….per me sono soldi buttati, lo dicevo prima del suo acquisto che non valeva la cifra spesa. Contro le squadre arroccate in area è inutile. Che qualcuno gli insegni come si stoppa un pallone. Ad esempio Iago Falque, che sa come si tratta la palla

    Per fortuna abbiamo ➡ Salah 😛
    Che Allah lo benedica e lo conservi integro.

    Rispondi
  20. vedete cosa succede a fare una campagna acquisti col culo?

    siamo senza punta centrale

    ma tenere uno tra destro e doumbia no? era troppo facile?

    avessimo completato le fascie basse e le difesa centrale almeno

    una domanda, ma se rudiger e castan spingono garcia a mettere de rossi centrale non era il caso almeno di prendere un centrale decente al posto di gyomber?

    e i giovani, tanto ormai lo sappiamo che non rientrano nella politica di garcia, che cazzo spendiamo tutti sti soldi

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      io non capisco perchè rudiger e castan non giocano, ma sabatini e garcia li hanno concordati gli acquisti o è in ballo una faida che la roma e i tifosi come uniche vittime

      Rispondi
      • @sebastian:

        e castan, deve ancora recuperare dall’intervento e inattività? non si sapeva prima, non era caso di prendere un quarto centrale all’altezza visto le problematiche, tanto garcia gyomber non lo mette manco morto

    • Il vice Dzeko lo volevamo in tanti quest’estate, magari anche un ibrido alla Aboumeyang/Yarmolenko che sapesse stare anche in fascia.
      Sabatini ha le sue colpe per questa scelta strategica che ci potrebbe costare cara a meno che il baby Ponce ci sorprenda, ma e’ piu’ facile che si procuri un’ulcera da decubito in panca.

      Rispondi
  21. Tanti auguri capitano
    Nonostante tutto ho iniziato a tifare Roma grazie anche a te
    Grazie allora del regalo
    Fare gli anni il tuo stesso giorno ancora dopotutto per me è un onore

    Rispondi
  22. Capitano mio Capitano,
    Il mio augurio x questo tuo 39esimo compleanno è che tu possa trovare la serenità per vivere bene questo tuo ultimo anno di carriera.
    Ti auguro anche che l’ambiente e gli interessi economici che ti girano intorno la smettano di pretendere da te quello che ormai non puoi più dare.
    Sei una leggenda vivente, a Roma e nel mondo.
    Non rovinare tutto con un crepuscolo della carriera fatto di frustrazioni, recriminazioni e di “vorrei ma non posso”.
    Spero che tu possa riprenderti presto dal fastidio al flessore (anche questo, proprio il giorno del compleanno, non ci voleva) e che al tuo rientro in campo possa goderti questa ultima stagione, speriamo vincente, senza pretendere x te un Ruolo da protagonista che ad oggi non ti compete.

    Rispondi
  23. Qualche giorno fa scrissi che a Garcia manca il BUONSENSO.
    E puntualmente non mi ha smentito.

    – PRIMO ORRORE: che senso aveva far giocare il vecchio e stanco Keita col Carpi? Era la partita giusta per affiancare uno tra Vainqueur e Ucan agli esperti Pjanic e Radja.
    – SECONDO ORRORE: abbiamo solo due centravanti, se il primo esce per infortunio e stai vincendo in casa 3:1 con una squadra che ti e’ palesemente inferiore, perche’ sostituirlo con Totti (col rischio di perderlo per infortunio) e non col giovane Ponce o con un centrocampista (rimanendo a due davanti)?
    Il capitano doveva essere omaggiato per il suo compleanno? Doveva mostrare qualche maglietta?
    Possibile che siamo l’unica squadra che DEVE giocare sempre in ogni circostanza con 3 punte? Ma poi se non metti Ponce in campo ieri ma quando cazzo mai lo rimetterai piu’! E soprattutto, ma perche’ te lo porti in panchina!

    Ieri era la partita perfetta per testare anche da subentranti alcuni giocatori della rosa. Le scelte di Garcia ci hanno permesso di vedere all’opera il solo Vainqueur che mi ha destato una buona impressione.
    Non sono per l’esonero, chi dovesse subentrare non avrebbe un compito facile, ma non mi capacito come Rudi possa continuare a fare scelte cosi palesemente stupide!

    Rispondi
  24. Totti ieri al primo scatto (che poi Gagliolo gli ha recuperato una ventina di metri) si è fatto male, impiegare un calciatore che si avvia ai 40 anni con una frequenza di questo genere è qualcosa che sta fuori dal mondo.

    Contro il Bate Borisov vedrei bene Gervinho, Salah, I.Falque davanti, sempre se quest’ultimo sarà disponibile. Altrimenti Gervinho, Salah, Iturbe

    Rispondi
    • anche perchè i loro due centrali non scendono sotto il metro e novanta e contro i nostri “cazzetti” rapidi, tecnici & veloci potrebbero andare in difficoltà.

      Rispondi
  25. Quanti alibi e scuse si cercano ogni settimana….la Roma a livello di rosa può vincere lo scudetto,se nn ci riesce la responsabilità principale è del genio in panchina. Keita nn può giocare tutte le partite e Totti è innegabile che nn ce la faccia più…quando gioca però è una scelta dell’allenatore, nn mi venite a dire che è costretto dalla società perché fate ride….anche se un centravanti di riserva con più esperienza di Ponce (che nn so di che livello sia) schifo nn avrebbe fatto e avrebbe dato più alternative a Garcia lì davanti

    Rispondi
  26. A Trigoria le cose non cambiano mai… non bastava perdere un pezzo a partita, ieri abbiamo superato noi stessi!
    Tre azzoppati in un colpo solo… venghi siori venghino…chi offre di più?
    La Roma dovrebbe avere una rosa di 115 giocatori per essere sicura di schierare una formazione decente ogni domenica.

    Rispondi

Lascia un commento