Le pagelle di Roma-Sassuolo 2-2, Salah presente, tutta la difesa assente

di Francesco Gorzio 685

Le pagelle del pareggio tra Roma e Sassuolo

La Roma, dopo il pareggio contro il Barcellona, fa un passo indietro non riuscendo a battere il Sassuolo in casa. Due volte in svantaggio i giallorossi nel finale, dopo aver pareggiato con Salah, non hanno trovato il gol del successo.

De Sanctis 5 – Non sembra reattivo in nessuno dei due gol subiti dai neroverdi. Sul diagonale di Politano poteva di più.

Maicon 5 – Poco lucido, va immediatamente in affanno dimostrando di avere scarsa forma fisica. Lontano parente del calciatore ammirato due anni fa. In netta parabola discendente. dal 19′ s.t. Florenzi 6,5 – Corre subito come un indemoniato mettendo in mostra grinta e voglia di vincere. La Roma accelera una volta entrato in campo.

Manolas 6 – Anche lui si fa ingannare dalla finta a rientrare sul sinistro di Defrel che porta in vantaggio gli emiliani. Cresce nel secondo tempo.

Rudiger 5,5 – Dopo la buona prova contro il Barcellona si dimostra meno attento e preciso contro il Sassuolo. Si guadagna un rigore nel finale non assegnato da Massa.

Torosidis 5 – Così come il compagno di fascia Maicon non si vede quasi mai in avanti vanificando molti palloni giocabili con passaggi sbagliati e fuori tempo. Gioca come un destro adattato a sinistra e si vede.

Roma+v+Sassuolo+Calcio+Serie+dJr-YZQoqKKlDe Rossi 6 – Strappa la sufficienza per la grande grinta e per il solito carattere ma a centrocampo i buchi sono evidenti e lui non è esente da colpe.

Nainggolan 6 – Molto stanco dopo la prova contro il Barcellona, pecca in lucidità numerose volte non offrendo la solita mole di gioco. Opaco.

Pjanic 6,5 – Si accende ad intermittenza regalando un assist a Totti, in sospetta posizione di fuorigioco, provando sempre a dettare i ritmi di gioco. Di rientro da un infortunio, non poteva fare di più.

Iturbe 4,5 – Non si vede mai, tanta grinta, tanta corsa ma sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Esce poco dopo l’inizio della ripresa e la Roma cresce di livello. dal 5′ s.t. Iago Falque 6 – Nettamente meglio di Iturbe, nella ripresa prova a mettere cross interessanti senza mai trovare il giusto appoggio. Si fa sentire in fase difensiva.

Totti 6,5 – 300 gol con la Roma, supera Consigli con un tiro preciso e velenoso. Offre ottimi spunti di gioco prima di uscire stremato. dal 27′ s.t. Dzeko 6 – Pochi i palloni giocabili per il centravanti bosniaco.

Roma+v+Sassuolo+Calcio+Serie+3MR6e4YEy6UlSalah 7 – Regala un gol fantastico che fa illudere tutti i tifosi giallorossi sulla possibile rimonta. Crea scompiglio ogni volta che parte palla al piede, nonostante l’errore davanti al portiere avversario ad inizio partita non si demoralizza e gioca come solo lui sa fare. Imprendibile.

All. Rudi Garcia 5,5 – Pareggia una partita che la Roma doveva assolutamente vincere. La formazione messa all’inizio non convince un po per le troppe riserve, un po perché semplicemente, con i titolari di oggi (molti dello scorso anno), la Roma non va.

Lascia un commento

Commenti (685)

  1. per festeggiare i 300 gol topolino esce in edicola con la storia di papertotti

    non c’è più fine alla mitizzazione ormai 🙄

    1. @22.07.1927: E’ La norma… forse Garcia alla fine nemmeno fa la formazione… sarei curioso di sapere se è la società che gli impone di farlo giocare…
      di sicuro non possiamo continuare ad essere una squadra museo pro business di vecchie glorie perlomeno se vogliamo tornare ad essere squadra vera…
      io credo che il tormentone totti ci accompagnerà sino alla fine della stagione

  2. comunque c’è da dire che un pareggio contro il sassuolo dopo una partita di champions non è male
    il problema è che si rivedono le stesse cose che abbiamo visto lo scorso anno.
    0 gioco, totti e gervinho in campo

  3. CASO GARCIA:
    derossimaancheno rispetto le tue idee, ma devi convenire che è in forte stato confusionale il nostro allenatore…
    A me personalmente non è mai piaciuto, tranne al primo anno appena venuto dove riusciva ad adattare la squadra in funzione dell’avversario..
    Poi buio totale.. Ha avuto una involuzione completa, si è fermato e fissato al suo modulo 4 3 3 e da li non si schioda… Sempre sempre con tre punte, con i centrali difensivi ad impostare il gioco, senza uno schema valido palla a terra, ma solo con cross dai terzini che scendono sperando in chissà cosa..
    E questo è un dato di fatto..
    Centrocampo?? Sempre sempre sempre in inferiorità numerica.. Tre se non due centrocampisti anche quando l’avversario ne mette 5 in campo…
    Per non parlare poi dei giovani…. Ucan caso fra tutti, il nostro gioiellino pagato 4,5 milioni di euro mai mai mai impiegato ma eterno panchinaro… Fa imbestialire tutti Sabatini per prima con il suo atteggiamento !!! Caxxo, è il sostituto naturale di Pjanic ed in due anni lo hai messo in campo una volta sola??
    E’ fissato con Gervinho suo pupillo. Forse lo schiererà questa sera, lontano da Roma perchè ha paura dei fischi che facciamo solo a sentirlo nominare… Ha bloccato piangendo da Pallotta la sua cessione, quando Sabatini gìà c’era riuscito, questa la verità non detta ma conosciuta a Trigoria…
    Assunzione responsabilità zero… Lui non sbaglia mai.. Presunzione allo stato puro.. Tutti si sono scusati con i tifosi a Trigoria quest’anno ricordi?? Tutti tranne uno… Garcia.. Lui no.. E’ esente da errori.. Ora sta provando a scaricare sul preparatore atletico per dire che è stato costretto a fare il turn over perchè non erano pronti atleticamente… Perchè il suo preparatore, da lui indicato e portato a Roma è stato mandato via per incapacità !!!
    Vogliamo parlare infine di quando ci ha ridicolizzato parlando dello scudetto che avremmo vinto??’ Quando si rese conto della cazzata, pensò di risolvere dicendo che voleva solo spronare l’ambiente… Si, facendoci diventare lo zimbello di tutta Italia e non solo…
    Potrei continuare per molto ma già mi sono dilungato abbastanza… Una cosa è certa.. La maggior parte di NOI tifosi della ROMA speriamo che presto venga esonerato… Chiunque lo sostituirà potrà fare solo meglio….

    —————-
    derossimaancheno
    Ho visto solo ieri notte la conferenza stampa di Garcia registrata da RomaTV.
    In questo sito il partito dei #Garciavattene è la stragrande maggioranza, per cui pochi la penseranno come me, ma io me ne frego.
    Forse è la diffidenza atavica dell’ambiente romano/papalino per i venti di cambiamento provenienti dalla Francia che si trascina dai tempi di Napoleone.
    Garcia è una persona seria, preparata e moderna, forse è questo a non piacere ad un ambiente retrogrado come pochi e che ancora oggi, all’alba del suo 39esimo compleanno, è ancora “avvitato” sulla problematica Totti si/Totti no.
    La conferenza stampa in questione è stata dal punto di vista giornalistico imbarazzante e l’unico che ne esce bene e Rudi.
    In mezz’ora circa di domande neanche una sulla partita di oggi o sull’avversario che, vale a questo punto la pena di evidenziarlo come ha fatto ironicamente Garcia a fine conferenza, è la Sampdoria.
    Oltre 20 minuti di domande tendenziose e gossippare che con l’evento sportivo non centravano nulla. ‘Na tristezza.
    Alcuni additano Garcia per aver fatto chiaramente capire in una recente dichiarazione che alcuni di quelli che giocano di meno con il Sassuolo non si sono fatti trovare pronti.
    Io non ci trovo niente di male, anzi.
    Compito dell’allenatore è anche quello di tenere alta la tensione della rosa e pungolare chi, perché gioca poco, non si applica quanto dovrebbe.
    Preferisco questo dall’allenatore della Roma piuttosto che uno che tollera tutto, compresi Maicon e Totti visibilmente sovrappeso e che camminano in campo.

    1. Anche io rispetto le tue/vostre idee diverse dalla mia però non mi ritengo un fan incondizionato di Garcia.
      Anche a me non fanno impazzire alcuni suoi atteggiamenti, peraltro, a voler generalizzare, tipici dei francesi, ma credo che con lui si possa vincere.
      Le sue squadre sono solide, vincono spesso e perdono di rado.
      Non mi piace neppure il suo scarso coraggio con i giovani ma la sua storia dice che se i giocatori valgono non sta a guardare la carta d’identità, (vedi Hazard, Digne etc..) per cui penso che se non ha schierato ucan fino ad oggi ci sono delle ragioni ed anche il giocatore intervistato ha detto di non aver giocato x via di adattamento ed infortuni ma che sente la piena fiducia del Mister.
      @centurione:

  4. Peccato sia out Totti la sua velocità poteva sorprendere la difesa blucerchiata stasera

    1. @UozzAmerica: allora non avete capito na mazza …. resta a Roma perchè stasera con Francesca è il turno de Checco !!!

    2. @UozzAmerica: 😆

    3. @UozzAmerica: 😆

  5. io ho sviluppato solo un pensiero possibile dopo quelle frasi di garcia sull’area vuota. secondo me lui vuole “costringere” totti ad accettare la panchina . vuole mostrargli che la roma con lui in campo fa fatica, è l’unica spiegazione che mi sono dato.
    perché se l’ha messo con convinzione in campo per poi dire quelle cose sarebbe un idiota al 100% e lui non lo è secondo me

  6. Bate-Borisov / Roma in chiaro su italia 1 …….. a morte il Nano 👿

  7. Perché Maicon al posto di Florenzi? Squadre che vince non si cambia…
    “Quando Florenzi esce con i crampi sarebbe stupido perderlo per un infortunio nella partita dopo. Non possiamo giocare 50 partite con la stessa squadra, è normale che l’allenatore dia fiducia a tutta la rosa. Ora ho più informazioni sulla forma di alcuni giocatori che devono fare meglio. Non è solo colpa di uno o dell’altro, è una colpa globale, se non vinciamo è colpa di tutti. Idem se vinciamo“

    Ma come!? Pjanic lo hai sempre fatto giocare all infinito con una caviglia mal ridotta, hai rovinato Strootman….e Florenzi non lo fai giocare perché 3 giorni prima è uscito per CRAMPI?

    fatti vedere da uno bravo.

    1. @Tommy91 AsRoMa: a me Garcia fa incazzare come na bestia ma la lavatrice rotta non è colpa sua ma dei medici che hanno dato l’idoneità , su Pjanic ti dò ragione .

      1. @lupogio:

        Di certo non lo ha aiutato. Con il Napoli (o la Fiore, non ricordo) lo aveva lasciato in campo dopo il primo brutto segnale al ginocchio (il crack avvenuto poi dopo). Lo scorso anno quando riprese a giocare lo fece debuttare a Mosca con 200 mila gradi sotto 0.

        Di certo non lo ha aiutato…

      2. @Tommy91 AsRoMa: Tommy, non scadiamo nell’assurdo. Ora Garcia deve anche intendersi di ortopedia? Se i medici danno l’ok al giocatore, sia prima di una partita, sia dopo uno scontro di gioco, è ovvio che il tecnico partirà da quel giudizio per prendere una decisione. Strootman si è rovinato con le sue mani (purtroppo) scegliendo di affidarsi a un chirurgo di sua fiducia, e lo staff sanitario della Roma non lo ha certo aiutato quando lo ha fatto rientrare in campo dopo lo scontro di gioco nella gara con la Fiorentina, ma in questo Garcia non c’entra NULLA.

  8. “Salah ha fatto una grande partita, ci sono stati 27 cross ma pochi sono arrivati a noi, non c’è stata presenza nell’area, quando manca Dzeko questo è un difetto”

    Queste sono le parole di un idiota.

  9. Per la gioia di molti nn scriverò più i miei commenti. Buona giornata a tutti.

  10. garcia è un incompetente, buongiorno

  11. Ci mancava quel rimbambito di Lippi a dire che se Totti gioca una partita su 6 non gli si da continuità…

    1. @Sampei:
      ebbene si.. tra vecchietti monta solidarietà.. magari invece di giocarne 1 su 6 come lui sostiene perchè non lo invita a giocare a carte?

  12. tutto giusto … ma totti e maicon che camminano li ha messi lui in campo.
    vuoi farmi credere che dall’allenamento non si capisce che rispetto agli altri sono fermi?
    io non sono del partito che vuole cambiare garcia.
    io dico solo che il turnover lo si fa con gente che può stare in campo 90 minuti decentemente … altrimenti fai partire i titolari e poi al 70 esimo fai i cambi. non il contrario

    1. @aleste85: era per derossimaancheno

    2. @aleste85: mi hai risparmiato un po’ di fatica

      volevo scrivere la stessa cosa

      1. Si ma non è che ogni fine allenamento si fanno i test atletici e si misurano i dati biometrici.
        Se negli ultimi test i giocatori non avevano manifestato problemi e nel frattempo si sono allenati regolarmente con gli altri era lecito pensare che fossero in grado, magari non al 100% ma sul pezzo si.
        L’allenatore può controllare tante cose ma non quanto dormono, cosa fanno o cosa mangiano i giocatori la sera prima della partita…@aleste85: @Oblomov:

      2. @derossimaancheno: dero… mi sta dicendo che dalla partitella classica di fine allenamento non si capisce che sono inchiodati come cristo alla croce? non ci voglio credere. hanno fior di preparatori che non si rendono conto di questa cosa banale?

      3. @aleste85: infatti ale … 😉 sta cosa me fa strano anche a me , cell’hai sotto gli occhi tutti i giorni e ti dovresti accorgere all’istante in che condizioni sono .

      4. @aleste85:

        Ma ste cose le vede chiunque semplicemente guardando una partita da casa. È lampante. Come fanno loro, professionisti milionari, a non vederlo?

      5. @derossimaancheno:

        Sì ma Maicon c ha la panza! Ha 34 anni…è fracico al massimo, non regge 2 impegni di fila, non gioca una partita ufficiale da mesi e tu allenatore devi avere la conferma del campo per capirlo?

  13. Ho visto solo ieri notte la conferenza stampa di Garcia registrata da RomaTV.
    In questo sito il partito dei #Garciavattene è la stragrande maggioranza, per cui pochi la penseranno come me, ma io me ne frego.
    Forse è la diffidenza atavica dell’ambiente romano/papalino per i venti di cambiamento provenienti dalla Francia che si trascina dai tempi di Napoleone.
    Garcia è una persona seria, preparata e moderna, forse è questo a non piacere ad un ambiente retrogrado come pochi e che ancora oggi, all’alba del suo 39esimo compleanno, è ancora “avvitato” sulla problematica Totti si/Totti no.
    La conferenza stampa in questione è stata dal punto di vista giornalistico imbarazzante e l’unico che ne esce bene e Rudi.
    In mezz’ora circa di domande neanche una sulla partita di oggi o sull’avversario che, vale a questo punto la pena di evidenziarlo come ha fatto ironicamente Garcia a fine conferenza, è la Sampdoria.
    Oltre 20 minuti di domande tendenziose e gossippare che con l’evento sportivo non centravano nulla. ‘Na tristezza.
    Alcuni additano Garcia per aver fatto chiaramente capire in una recente dichiarazione che alcuni di quelli che giocano di meno con il Sassuolo non si sono fatti trovare pronti.
    Io non ci trovo niente di male, anzi.
    Compito dell’allenatore è anche quello di tenere alta la tensione della rosa e pungolare chi, perché gioca poco, non si applica quanto dovrebbe.
    Preferisco questo dall’allenatore della Roma piuttosto che uno che tollera tutto, compresi Maicon e Totti visibilmente sovrappeso e che camminano in campo.

  14. ma perche non commentate nel post precedente che tra l’altro e’ piu recente e carica meglio

    sulla curva concordo con cucs ma rispetto le ragioni di derossino anche se condivido solo il cattivo gusto degli striscioni

  15. derossimaancheno ha detto:

    Scusa Radja ma io questa “filosofia” non la condivido.
    Se un mio caro amico dovesse, x esempio, stuprare una minore magari gli presto assistenza legale o gli procuro l’assistenza psichiatrica di cui necessità, ma mi dissocio dal suo operato ed anzi faccio di tutto perché si costituisca.
    Avrei capito il silenzio ma questo x me è sbagliato e non può essere giustificato con “sei comunque uno della sud” e non solo perché la curva Gastone non la vedeva da anni…
    @Radja4:

    io vedo che il prefetto si occupa piu dei problemi ( che non ci sono ) della curva sud e non si preoccupa di funerali mafiosi al centro di Roma con tanto di traffico bloccato elicottero senza permesso di volo ecc.
    avete sentito piu una parola di questo ??? è no !!! il problema è la curva 🙄
    ma che annessero affanculo va !!!

    1. Buongiorno lupo.
      Torno a ribadire quanto ho scritto sotto, le critiche al prefetto sono condivisibili, non solo perché non si occupa delle cose ben più gravi, ma anche per provvedimenti “draconiani” come la multa a chi cambia posto.
      Io evidenziavo solo che disertando la curva gli ultras fanno un favore al Prefetto, mentre danneggiano la squadra e la società che non c’entrano con queste decisioni e men che meno con l’inerzia dell’autorità su cose più importanti.

      @lupogio:

  16. TOTTIJO ha detto:

    @derossimaancheno: Ma che si fintoinfortunasse fino a giugno……Qui di finto nn me sembra molto ma se e cosi ,faccio mea culpa e chiedo scusa.E scusa per l imbecille, ma e che totti mha fatto innamorare di sta squadra e di questo sport.Buonaserata.

    Ma se il significato di “fintoinfortunio” non ti è comprensibile spingiti a leggere il commento di Aleste al quale stavo rispondendo, dove si parla di infortuni inventati.
    Ti scuso x le ingiurie perché so che è stata una reazione dettata dall’amore per il capitano, però piano con le parole eh??
    Con l’occasione ti chiedo: secondo te oggi Totti non è convocato perché c’ha la bua alla mano come dicono oppure perché siamo di nuovo costretti ad inscenare questa pantomima per giustificare la sua esclusione dai titolari?

  17. salve a tutti ragazzuoli…..per questo periodo non ho scritto tanto che ho avuto un problema al pc…..FORZA ROMA 😉

      1. @EmaQ: jai servito er caffè :mrgreen:

  18. Buongiorno ragazzi aspettando un nuovo articolo anche noi domenica abiamo stabilito una chicca tutta la difesa di piede Destro.I due Centrali e i due Terzini.

    Gia’ conoscendosi ed allenandosi e’ dura figuratevi cosi’ allo sbaraglio 😕 😕 😕

  19. vitolo ha detto:

    OGNI TANTO ENTRO NEL SITO e trovo gli stessi commenti su totti e i suoi 39 anni.. continuate a pensare che la colpa sia di uno solo.. PROVINCIALI..

    Provinciali? È proprio il tifoso di Totti che è provinciale che festeggia i 300 gol che ca… Gli frega se ne vinciamo un ca…. Da secoli.

  20. Garcia basta col turnover, diamo continuità a questa squadra. Negli anni non si è mai potuta costruire un’ossatura stabile perché la proprietà non si è fatta mai scrupoli a cedere i migliori, ora però non ti ci mettere tu con scelte assurde. Ci vuole un 11 base e lo si deve vedere in campo con continuità. Si possono cambiare occasionalmente uno, massimo due giocatori, per squalifiche e indisponibilità, ma poi basta, non di più. Basta stravolgimenti.

    1. @Il Principe: quoto 😉 prendere esempio dai gobbi gli ultimi 4 anni . invece questo alla prossima fa giocà pure su sorella .

  21. Quest’ anno perfortuna sara’ l’ ultimo che Totti giochera’ ….e dal prossimo anno niente piu’ fiato sprecato della gente per “Totti si…o Totti No”.

    1. @PierrotGialloRosso: aspetta perché qua mi sa che lui non vuole smettere.

  22. DESANCTIS, TOROSIDIS, MAICON, RUDIGER?, PJANIC, TOTTI, ITURBEEEEE, GARCIAAAAAA
    QUESTI I NOMI DI CHI HA FATTO PENA DOMENICA..
    POI CONTINUATE PURE A FARE UN SOLO NOME, CIECATI O IN MALA FEDE CHE NON RICONOSCONO UNA CADUTA DI SQUADRA PENOSA..

    1. @vitolo:

      No, no siamo tutti d’accordo, giuro che è così.
      Ma io sono sempre convinto che se mi metti Edin al posto del capitano la musica già cambia. Se mi levi pure almeno altri tre tra quelli da te citati cambia ancora di più. Forse sono esagerato ma per me è così.

  23. DEROSSIMAANCHENO FAI SCHIFO AL CAZZZO. OK dire che nn deve giocare ma AUGURARLI DI INFORTUNARSI E POI PROPRIO A TOTTI MA FAI SCHIFO IMBECILLE.schifo

    1. O non sai leggere o evidentemente l’imbecille sei tu.
      Si scriveva di finti infortuni, FINTI….hai capito???

      @TOTTIJO:

      1. @derossimaancheno: Ma che si fintoinfortunasse fino a giugno……Qui di finto nn me sembra molto ma se e cosi ,faccio mea culpa e chiedo scusa.E scusa per l imbecille, ma e che totti mha fatto innamorare di sta squadra e di questo sport.Buonaserata.

  24. è ARRIVATO ANCHE IL MILAN.. SVEGLIA PAGLIACCI!!

  25. aleste85 ha detto:

    altro infortunio inventato per non dire che non può giocare due partite in 3 giorni . pietà

    Col Carpi avremo un nuovo tassello di verità.
    Se ce lo riproporranno titolare, non ci sarà mai più speranza. Sennò uno spiraglio si potrebbe cominciare a vedere. Sempre con i piedi di piombo però.

  26. OGNI TANTO ENTRO NEL SITO e trovo gli stessi commenti su totti e i suoi 39 anni.. continuate a pensare che la colpa sia di uno solo.. PROVINCIALI..

    1. @vitolo:

      No, non è provincialismo. E lo sai perché? A mio modesto ed insignificante parere, nonostante lo sbagliatissimo e troppo ampio “turn over”, non abbiamo fatto schifo schifo. Ma lì in avanti giocava solo Salah. Poi ovvio, mettere nella stessa partita, contro una squadra giovane che corre e gioca bene, Maicon Torosidis fiori ruolo Pjanic appena rientrato (che ha giocato pure benino in realtà) e Totti è follia pura. Ma metti Dzeko al posto di Totti, ed avrai già un risultato differente.

      1. hanno fatto schifo in 6 o 7, compreso l’allenatore..

      2. @studiosporc: Ma la fate finita che siete ridicoli? Ma i centrocampisti li avete visti domenica? Il portiere? i centrali? E, SOPRATTUTTO, I TERZINI LI AVETE VISTI? Basta! A calcio si può far bene con uno, anche due giocatori sottotono, ma se diventano 6/7 o addirittura 8 diventa impossibile vincere.

  27. ma è normale che qualcuno esca di casa con la pistola o con quell’arma aveva intenzione di farci qualcosa?

    Radja4 ha detto:

    @derossimaancheno:
    Si Derossi anch’io ora forse direi così ma secondo me bisogna provarlo sulla pelle..e soprattutto il mio ipotetico amico in questo caso non avrebbe problemi psichiatrici ma avrebbe ucciso una persona mentre si difendeva da altri(che aveva provocato) che lo accoltellavano.

  28. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    5 gol in 9 minuti e noi “davanti” con un giocatore di 39 anni. Ma quanto siamo distanti?

    a roma sarebbe entrato al 70 esimo

    1. @aleste85:

      quanto me so rotto er cazzo

      conosco pure gente della juve che mi dice di portare rispetto, che è meglio totti a 39 con la sua classe che dzeko che per segnare lo devi servire in area, non so se mi prendono per culo o perchè non capiscono che vuol dire stare nella nostra situazione

      1. @22.07.1927:

        A quella gente digli che si, infatti anche per loro sarebbe stato meglio tenere Del Piero a 42 anni con la sua classe anziche i vari Tevez Morata Madzukic. Ma intanto hanno vinto 4 scudetti. Chissà come è possibile.

    2. @aleste85: Ragazzi, Dzeko è partito titolare in 4 partite su 5, basta con i film di fantascienza: Dzeko è il titolare.

      1. @Il Principe: C’è un problema di gioco e di uomini, soprattutto sulle fasce. A verona La squadra ha giocato malissimo, e non per colpa di Dzeko (in campo) o di Totti (in panchina), ma per atteggiamento, mancanza di gioco e di schemi, giocatori impresentabili in ruoli chiave (toro a destra, De Rossi ottimo in difesa ma troppo lento per un centrocampo a tre, se in questo centrocampo giocano Pjanic, che non è un intermedio, e Keita che ormai ha 36 anni). I problemi VERI sono altri e si devono risolvere, perché altrimenti anche quest’anno non si vincerà nulla, ma Garcia sembra più impegnato in una lotta intestina con la società. La vedo male se nessuno ci mette mano, e ci dovrebbe pensare il presidente… quindi stiamo freschi. O Garcia si fa un esame di coscienza, comincia a ragionare, mette da parte l’orgoglio e pensa a vincere per la Roma, per se stesso e per i suoi tifosi, o qui si perde un altro anno. Inoltre la società pensasse a sbolognare alcuni pesi morti che in panchina di alternative VERE in alcuni ruoli non ce ne sono. Almeno un centrocampista di primo livello ci vorrebbe, ancor di più se De Rossi farà il difensore in pianta stabile.

      2. @Il Principe: *toro a sinistra

    3. @aleste85: A Monaco è entrato ad inizio ripresa, sempre per turnover. Ha segnato lo stesso 5 pere.

      1. @Il Principe: Naturalmente parlo del buon Lewandoski.

      2. @Il Principe: E il secondo goal di Lewandoski è in fuorigioco, ma non credo che nessuno tifoso bavarese si sia lamentato come ho visto fare qui ieri dai “tifosi” della Roma. Un altro po’ si voleva fare una colpa al giocatore per averla buttata dentro.

  29. altro infortunio inventato per non dire che non può giocare due partite in 3 giorni . pietà

    1. Ma che si fintoinfortunasse fino a giugno…..
      @aleste85:

  30. King Schultz ha detto:

    mihajlovic che è un vero allenatore ha rimesso balotelli a fare la seconda punta, comunque non la punta centrale ed è tornato ad essere un giocatore

    solo fortuna….non sono 5 metri avanti o indietro che cambiano un giocatore…..solo fortuna e motivazioni di un giocatore che ha toccato il fondo e ha voglia di rilanciarsi

    1. @dennisb.: no, semplicemente piantato davanti la porta da solo senza appoggio, come lo faceva giocare rodgers, era davvero inutile.
      20-30 metri indietro, non 5, è nel vivo del gioco, si prende tantissime punizioni e causa cartellini. da dietro può partire in progressione, andare in dribbling, tiro ecc

      1. @King Schultz:

        non è cosi semplice secondo me…..

      2. @dennisb.: io l’ho seguito in tutte le occasioni in cui ha giocato col liverpool, ed è stato sfruttato male, perché non è una prima punta
        poi che sia una testa di cazzo è noto a tutti, ma se lo metti sull’esterno, come stasera, parte si accentra conquistandosi una punizione, e poi la segna
        direi che non è male, qualcuno sa come sfruttarlo..

      3. @King Schultz: Sono d’accordo. D’altronde è il ruolo dove si è espresso al meglio, quando era all’inter.

  31. reputo gli allenatori italiani i migliori al mondo e avrei voluto vedere sulla nostra panchina qualcuno che ha masticato per tanti anni la serie a….
    avrei voluto vedere la nostra squadra allenata da allenata da un sarri, un montella, un ventura, un prandelli o un mazzarri…

    1. @dennisb.: Prandelli non ha vinto NIENTE ed è un ipocrita. La boiata del codice etico solo per i nostri giocatori ce la siamo dimenticata? Le sue ramanzine pubbliche da CT solo per i nostri giocatori e invece parole scagionanti e al miele per il “buon” Chiellini? Prandelli deve restare dove merita: nell’anonimato più assoluto.

  32. Mi piace l’evoluzione di Bruno Fernandes in mezzo al campo.

    Io, per non saper né leggere né scrivere, un’occhiatina come futuro sostituto di Pjanic gliela darei.

  33. Solo alla Roma si devono inventare gli infortuni per non mettere un 39enne in panchina o tribuna

    1. @AsRomaUK: giusto..

    2. Veramente l’anno scorso l’abbiamo fatto addirittura in eurovisione e con il 31enne ddr che ha finto l’infortunio X giustificare la sua sostituzione contro la Fiorentina in coppa, dopo il secondo assist quasi riuscito X gli avversari..

      @AsRomaUK:

  34. mihajlovic che è un vero allenatore ha rimesso balotelli a fare la seconda punta, comunque non la punta centrale ed è tornato ad essere un giocatore

  35. lewandowski nella storia!

  36. 5 gol in 9 minuti e noi “davanti” con un giocatore di 39 anni. Ma quanto siamo distanti?

    1. @Tommy91 AsRoMa:

      san marino?

    2. @Tommy91 AsRoMa: Siamo distanti perché, guarda un po’, il Bayern i giocatori buoni se li tiene e ogni anno a quelli ne aggiunge degli altri, noi invece li vendiamo.

  37. Max ha detto:

    Partiamo per l’ennesima stagione male… troppi grattacapi da risolvere
    per l’ennesima volta un calciomercato incompleto nei ruoli chiave e con giocatori presi che il tecnico sembra non vedere…
    frizione tra garcia e la società…
    andava esonerato da subito in estate..
    società ambigua che ancora non si capisce bene quanto gli interessi piu’ vincere o vendere le magliette di totti visto che costui oramai è un ex calciatore
    tifoseria o meglio parte della tifoseria deficente… perchè i vari gabrielli e simili se li cercano loro…
    non vedo margini per cambiare questo status quo attuale… speriamo bene

    me so rotto i coglioni, dopo le prime due giornate con totti in panca pensavo che il vento fosse finalmente cambiato poi il martellamento dei giornali che mandano un chiaro messaggio a garcia e lui che accoglie subito l’avvertimento e l’incubo di colpo si è nuovamente materializzato

    stavolta è più duro sopportare dopo le prime due giornate col suo muso in panchina e il pareggio incoraggiante col barca stavo ormai cominciando a sognare una nuova roma, il sogno però si è infranto subito e bruscamente ritorniamo tutti alla dura realtà

    e si parla di un ulteriore rinnovo, è un incubo senza fine

  38. Sempre a Roma e solo a Roma queste pantomime del cazzo, è ormai vergognoso più che ridicolo!!!

    barbaro’, se chiamano scacarcioni, se non arriva er santo che l’ assicura o stanno ‘na settimana pe’ caca’ mattoni, o sur cesso qualche giorno co’ ‘na cacarella a fischio, tanto non controllano (per ignoranza) le loro emozioni 🙁

  39. Una società coi soldi avrebbe tenuto diversi Big che personalmente io non avrei dato mai via: Marquinhos e Benatia.
    Oggi questi due avrebbero formato un vero muro insieme a Manolas…
    …e perché no, anche sfruttare un 3-4-3.

    Il mio sogno sarebbe stato una formazione da Champions con un allenatore del tipo Spalletti,
    facciamo che uno li ha ceduti, una società seria ritornerebbe sui suoi passi e correggerebbe certi errori.

    Il fair play vabbè, tanto nessuno lo rispetta e comunque ora mi sembra pure accantonato se non erro.

    Mi riprenderei sia Marcos che Benatia, prenderei Verratti, poi tutti parametri zero: Yarmolenko e Lavezzi
    Cedi gli inutili e quelli strapagati e vedi che i conti tornano. Bisogna comunque aprire sto portafoglio!!!

    FORMAZIONE IMPOSSIBILE 1

    All: Spalletti

    Szczesny
    Marquinhos-Manolas-Benatia-Digne
    Verratti-Nainggolan
    Salah-Yarmolenko-Iago Falque
    Dzeko

    FORMAZIONE IMPOSSIBILE 2

    All: Spalletti

    Szczesny
    Manolas-Benatia-Castan
    Marquinhos-Verratti-Nainggolan-Digne
    Salah-Dzeko-Iago Falque

    Bello, bello impossibile…! ahaha :mrgreen:

    Fossi DS coi soldi di una società coi soldi e allo stato attuale, farei questa formazione. Niente CR7 o Messi, me bastano questi e allenati in maniera giusta.

    Domani beccamo sta botta da Ferrero Rosche o come se scrive…

    Giocatori allenati bene e comunque fortini… 🙄

    1. @Area 51:

      benatia è arrivato per sostituire marcos

      insieme non li avresti visti comunque

      1. @22.07.1927: Sicuramente 😉 E’ una visione di un futuro alternativo a questo con Garcia xD Sogno impossibile e vabbè :mrgreen:

      2. @Area 51: e manolas è arrivato per sostituire benatia

    2. @Area 51: spalletti l’allenatore da champions ci ha fatto perdere 7-1 con il manchester… proprio da champion non mi pare.
      non che difenda garcia, lungi da me, ma invece di spalletti, che è un altro che spesso vuole fa il fenomeno, io prenderei un allenatore più scaltro e vincente

  40. mi sa che garcia si è scavatola fossa da solo

    1. @mario73: Sempre a Roma e solo a Roma queste pantomime del cazzo, è ormai vergognoso più che ridicolo!!!

  41. Partiamo per l’ennesima stagione male… troppi grattacapi da risolvere
    per l’ennesima volta un calciomercato incompleto nei ruoli chiave e con giocatori presi che il tecnico sembra non vedere…
    frizione tra garcia e la società…
    andava esonerato da subito in estate..
    società ambigua che ancora non si capisce bene quanto gli interessi piu’ vincere o vendere le magliette di totti visto che costui oramai è un ex calciatore
    tifoseria o meglio parte della tifoseria deficente… perchè i vari gabrielli e simili se li cercano loro…
    non vedo margini per cambiare questo status quo attuale… speriamo bene

    1. @Max: ah dimenticavo… totti come al solito fa partire appena non gioca la campagna mediatica ad personam da amici di radio e giornali che fracassano le palle per farlo giocare… piu’ passa il tempo e piu’ mi sta sul cazzo… l’amore che avevo per lui è finito nel momento che ho capito che anteponeva il suo IO alla roma e sono anni che dura questa tarantella… spero termini presto

  42. Stiamo tutti a massacrare Garcia dopo aver massacrato zeman, forse un po’ ci stava, luis, che non ci stava per niente, ma proprio per niente.

    Garcia non fa turn over.
    Pjanci e naingollan li ha massacrati l’anno scorso e pure stroot.

    Fa turn over perche deve garantire partite al marpione.

    Che non fa il sostituto. solo L’alternativo.

    1. @apollo: In ogni caso sappiamo per certo che garcia lo fucilerebbe. Nessun allenatore con la coda fra le gamba a fare il sorrisino al cadavere appena sostituto facendogli una carezza laida sul sederino.

      Ma neanche l’allenatore più cretino fa una cosa del genere.

      E’ costretto.

      O perchè glielo impone la tifoserie o la società.

  43. Lo vedi però che parliamo di Gabrielli…… Cosa c’entra Pallotta?
    Poi all’atto pratico ci sono anche i risvolti positivi.
    Se apparirà un altro striscione simile potranno squalificare solo metà curva, quindi almeno la metà dei “dissenzienti” sarà tutelata.

    Radja4 ha detto:

    @derossimaancheno:
    Ma infatti..sono contento che non la pensino tutti così…ma allora perchè Gabrielli, se si è posto l’obiettivo di eliminare i fucking idiots dalla curva, ha diviso e militarizzato tutta la curva.. che contiene anche gente che non è d’accordo con i fucking idiots? Quando si evita di fare di tutta l’erba un fascio bisogna farlo sempre non quando si vuole..

    1. @derossimaancheno:
      Pallotta appoggia Gabrielli, se no si sarebbe imposto.
      Vabbè ma non parliamo più di Curva..purtoppo non esiste più.
      Quella merda(perdonami il termine) di Gabrielli l’ha distrutta.

      1. @Radja4: Non capisco come si poteva imporre. Lo stadio non è della Roma e se il Prefetto vuole installare delle barriere e dividere la curva cosa può fare per impedirlo? Niente, la verità è questa.

        Tanto è vero che lo il futuro stadio della Roma avrà una curva sud unica. Ed era molto più semplice unire l’intero stadio ad anelli.

      2. @Reginald:
        Perchè allora i giocatori non dicono nulla sullo spettacolo indegno a Roma-Sassuolo..cos’è? non c’hanno voglia?

      3. @Radja4:
        barbaro’, se chiamano scacarcioni, se non arriva er santo che l’ assicura o stanno ‘na settimana pe’ caca’ mattoni, o sur cesso qualche giorno co’ ‘na cacarella a fischio, tanto non controllano (per ignoranza) le loro emozioni 🙁

    2. @derossimaancheno: Continuate a difendere colui che dovrebbe difendere la Roma e la sua tifoseria da tutto ciò!

  44. è vero..però io credo che la Sud ha esposto questo striscione non perchè pensa che Gastone abbia fatto bene a sparare ma perchè non volterebbe mai le spalle ad un suo “figlio”, anche nel torto.

    1. @Radja4: Per derossimaancheno..

    2. Scusa Radja ma io questa “filosofia” non la condivido.
      Se un mio caro amico dovesse, x esempio, stuprare una minore magari gli presto assistenza legale o gli procuro l’assistenza psichiatrica di cui necessità, ma mi dissocio dal suo operato ed anzi faccio di tutto perché si costituisca.
      Avrei capito il silenzio ma questo x me è sbagliato e non può essere giustificato con “sei comunque uno della sud” e non solo perché la curva Gastone non la vedeva da anni…
      @Radja4:

      1. @derossimaancheno:
        Si Derossi anch’io ora forse direi così ma secondo me bisogna provarlo sulla pelle..e soprattutto il mio ipotetico amico in questo caso non avrebbe problemi psichiatrici ma avrebbe ucciso una persona mentre si difendeva da altri(che aveva provocato) che lo accoltellavano.

      2. Ma io mica dico che non possa avere attenuanti x l’omicidio, però di omicidio si tratta e manifestare solidarietà al soggetto è sbagliato, anzi è proprio una schifezza..@Radja4:

      3. @derossimaancheno:
        Ma io infatti non l’ho difeso, ti ho semplicemente in prima istanza detto quale secondo me era il pensiero della Sud e in secondo luogo ti ho detto che secondo me bisognerebbe anche provarlo sulla propria pelle.. non l’ho difendo assolutamente quello striscione.

    3. Ma poi ti chiedo, onestamente, sei proprio sicuro che la sud nella sua interezza condivida quello striscione??@Radja4:

      1. @derossimaancheno: io penso che non lo condivida praticamente nessuno….

      2. Io lo spero….@CommandoUltraCurvaSud:

      3. @derossimaancheno:
        Ma infatti..sono contento che non la pensino tutti così…ma allora perchè Gabrielli, se si è posto l’obiettivo di eliminare i fucking idiots dalla curva, ha diviso e militarizzato tutta la curva.. che contiene anche gente che non è d’accordo con i fucking idiots? Quando si evita di fare di tutta l’erba un fascio bisogna farlo sempre non quando si vuole..

    4. Supponi che un Nando, ultras della sud, dovesse essere arrestato x aver stuprato bambine colpevoli di essere figlie di laziali, lo accetteresti uno striscione “Nando uno di noi”…@Radja4:

      1. ❓

  45. Caro Radja,
    Concordo sul fatto che gli striscioni sul l’intento speculativo della madre siano manifestazione del pensiero.
    Io personalmente, anche sentendomi dalla parte della ragione, avrei avuto rispetto del “lutto” e mi sarei astenuto dall’esporli, ma sono “sensibilità” personali.
    “Gastone uno di noi” è invece la manifestazione di supporto e connivenza con un criminale, il quale, peraltro, non frequentava la curva da anni.
    È come dire: “ha fatto bene a sparare”.
    Qui siamo ben oltre il limite del tollerabile e fucking idiots è troppo poco.
    Parere personale ovviamente.

    Radja4 ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud:
    “Quelli di Roma Napoli dello scorso anno, frutto di grande maleducazione, inopportunità..”
    Secondo me non sono assolutamente maleducati, c’è solamente l’opinione di alcuni tifosi “romani” che sono stati presi di mira in quei giorni dai napoletani e la mamma di Ciro. Ovviamente escludendo lo striscione “Daniele con noi”(brutto, ma che può essere condivisibile o meno) .. E non dimentichiamo che la Curva fu squalificata. Fu squalificata..sì..perchè? Per aver detto una sua opinione. Siamo nel XXI secolo e la libertà di opinione e di espressione è libera come dice l’articolo 21 della Costituzione(anche se già la legge Scelba non lo rispetta..). Mi sembra di capire che la libertà d’espressione ha dei limiti e a questo sono pure d’accordo..ma se la libertà d’espressione finisce quando questa fa scomodo a “qualcuno” allora è diverso.
    Sul resto pà sono d’accordo e lo sai..

    1. Le parole sono macigni, sopratutto se diventano slogan/striscioni.
      Se canti “lavali col fuoco” metti in atto una semplice provocazione/sfottò, che può piacere o meno a seconda dei gusti, ma finisce lì, anche perché il vulcano tende a non farsi influenzare dagli striscioni.
      Se invece scrivi Daniele uno di noi manifesti approvazione per il fatto che questo abbia sparato ad un tifoso napoletano.
      Lo sfottò fa parte delle cose belle del calcio, sparare è da criminali, ed anche sulle “puncicate” sai come la penso…@derossimaancheno:

  46. In Italia difficilmente si uscirà fuori da questa situazione, per il fatto che è impossibile imporre leggi severe. La punizione, che dovrebbe essere sempre individuale, ovvero inflitta per coloro che commettono un reato, viene come al solito annacquata e gettata come una busta di piscio in testa a tutti, in modo che tutti vengano puniti in modo lieve, tutti indistintamente allo stesso modo sia i pochi che sbagliano che la stragrande maggioranza che non centra niente.

    Il punire colui che cambia posto è la conseguenza che non si riesce ad individuare e punire adeguatamente colui che lancia una moneta e colpisce l’arbitro in testa.
    In Spagna il burlone che lancia una banana a Dani Alves durante Villareal-Barca non metterà più piede allo stadio; in Scozia colui che scavalca lo stadio e va a dare un buffetto a Dida non entra più allo stadio… e sto parlando di due cazzate, ma all’estero sei consapevole che se ti salta in mente di commettere una cagata te ne assumi la paternità e ne paghi le conseguenze. Qui in Italia gente che è stata condannata per aver accoltellato altri tifosi ha ancora libero accesso allo stadio.

    1. @Reginald: io credo onestamente che l’intento sia proprio quello. oggi è difficile punire chi veramente fa qualcosa poiché tutti si cambiano di posto.
      se tu metti una regola che è vietato cambiare di posto puoi più facilmente punire il singolo

      1. @aleste85: Onestamente credo che coloro che visionano i filmati in questura per varie ore al giorno, conoscano per tratti somatici, nome e cognome tutti coloro che potenzialmente potrebbero creare grane.
        Il discorso è che al poliziotto a livello penale (così come alla magistratura) gliene importa poco di pinco pallino che Mario Rossi mette lo striscione che polemizza con la di Ciro Esposito. La reazione smodata di questore, prefetto, e politici è dettata dall’ondata di sdegno mediatica che tale striscione ha provocato.

        Il fatto che Pinco Pallino rimane seduto al posto che gli è stato assegnato e che durante la partita sbrocca e lancia un bombone che colpisce il guardalinee è un evento che comunque dovrà essere vagliato dalle immagini TV, a prescindere se Pinco Pallino ha lanciatola bomba carta o se aveva fatto cambio-posto con Mario Rossi.Non si può accusare a busta chiusa Pinco Pallino perchè quel posto era assegnato a lui, ma ci dovrà evidentemente sempre essere una registrazione, una testimonianza eccetera.

      2. Si ma x non fare la cose all’italiana prima dovresti consentire ai tifosi di sceglierselo il posto, invece in curva non si può.
        Avrò diritto a scegliere vicino a chi vedere la partita??
        @aleste85:

  47. ma è una cazzata la suddivisione della curva
    soprattutto dopo il caso di mafia capitale

    con tutte le cose importanti che ci sono da fare, questi perdono il loro tempo con la curva
    perchè, che ha fatto la curva?
    ha esposto uno striscione di cattivo gusto. e poi?

    perchè non si fa nulla nello stadio san paolo, dove la camorra comanda tutto e tutti?
    e perchè la mamma di ciro non dice nulla ?

    1. la mamma di ciro dice quello che l’avvocato le dice di dire!

      a france’ fa’ un articolo nuovo che qua da cellulare me va a due all’ora, porca madonna!

  48. Aleste se per “posto tranquillo” intendi, nel senso stretto del termine, uno stadio in cui si va senza coltelli e pistole, puoi star sicuro che non ti esploda una bomba carta addosso, puoi portare famiglie e bambini allora sono il primo a darti ragione, e anzi ti dico che nemmeno dovremmo star qui a discuterne, dovrebbe essere una situazione di semplice NORMALITÀ.

    Se invece vogliamo intendere per “stadio tranquillo” un posto dove tutti stanno braccia conserte seduti al proprio posto (mercoledì sera sono andato a vedere Roma-Barcellona con mio fratello e mi sono scambiato il posto con un signore che neanche conoscevo per stare accanto a mio fratello che aveva il posto assegnato a 3 seggiolini di distanza da me… meriterei multe o daspi?!?!? 8-O), non si possono portare bandiere che superino una certa dimensione, non si possono fare coreografie, non si possono portare striscioni/sciarpe di sfottò (ti racconto questa: l’anno scorso a Roma-Torino uno steward mi fece buttare all’ingresso dello stadio la sciarpa con la scritta Lazio Merda perché ritenuta OFFENSIVA!!!!!! UN INNOCUO SFOTTÒ!!!! Quando poi entrano impunemente i peggio bomboni…. 🙄 ), fra poco mettiamo anche l’obbligo di stare tutti in silenzio così sembrerà definitivamente di stare in chiesa… Beh questo non lo accetto.

    Il calcio nasce come coinvolgimento e trasporto popolare, come emozione collettiva… la Sud con i suoi cori, i suoi fumogeni, le sue bandiere è diventata famosa in tutto il mondo. E questo è il bello del calcio, perché il calcio senza tifosi non esisterebbe. Quello che stanno facendo è paradossale: invece di fermare ciò che rovina un sano spettacolo di sport, stanno uccidendo il tifo calcistico.

    Non so quanto andrà avanti questa situazione. Se da una parte sono convinto che una curva vuota e silenziosa (una curva importante come quella di Roma, non il Carpi o il Frosinone con tutto il rispetto) sia un danno di immagine per gli sponsor della serie a che quindi hanno tutto l’interesse affinché questo ammutinamento cessi, dall’altra parte penso pure che Gabrielli e Marino siano contentissimi così e non abbiano la minima intenzione di ascoltare la voce dei tifosi.
    Poi perché tutto questo sta accadendo solo a Roma e non in tutte le altre curve d’Italia, proprio non lo so.

    E in tutto ciò Pallotta non fa nulla per difendere i suoi tifosi nelle sedi opportune….

    1. @Pio Daceto: quel 8 – O doveva essere questa faccina qui 😯 ma non è uscita

    2. @Pio Daceto: intendo esattamente ciò che hai descritto nel primo paragrafo.
      ma se vuoi ottenere 8 devi chiedere 11 . se chiedi 8 otterrai 6.
      se poi vuoi un parere personale neanche a me piace lo stadio “all’inglese” dove ti multano se ti alzi e dove un padre , a meno che non sia ricco, non può portare il proprio figlio in tribuna a vedere la partita. il calcio è sempre stato e deve restare popolare

    3. a pallotta non gliene e’ mai fregato un cazzo, mortacci sua!

      pure de garcia’ e de gervinho, che ce sta sempre bene!

  49. All’amico Derossi (tranquillo che a breve ci rivediamo…..e andremo allo stadio assieme, in qualche modo riusciremo a farcela….) e a Peter Pan, voglio dire la mia sommessamente.
    In questo caso sono tra i due, più vicino alla opinione (e quasi integralmente) di Peter.
    Ne spiego al volo le motivazioni, partendo dalla fine, e senza dimenticare la sgradevolezza degli striscioni maleducati ed idioti, che potevano essere risparmiati.
    Sono tornato in Curva (in trasferta), per sicurezza personale.
    Nel settore Ospiti si sta – molto – più tranquilli che in Tribuna insieme ai tifosi che ci ospitano.
    Ma non si dice…….
    I giornali non lo dicono.
    Ottima la contestazione di domenica (apprezzata dall’amico Derossi…).
    Speriamo continui…..
    Cosi tutti hanno capito:
    a) Che Totti non gioca perché la Curva lo vuole.
    b) Che i problemi della Roma non sono i tifosi (anche quelli maleducati), ma Garcia che fa giocare tre giocatori insieme che fanno tra loro 113 anni (Totti, Maicon, De Santis).
    Con il beneplacito di Stampa Romana e radio ?
    Mi permetto di sottoporre all’amico Derossi quanto letto sui giornali sul dopo partita.
    Sono stati impiegati:
    – uomini,
    – personale,
    – videocamere,
    – e quindi uomini e soldi pubblici, frutto delle nostre tasse e del nostro sacrificio di contribuenti per identificare e sanzionare chi ha acceso un fumogeno in prossimità dello Stadio…..
    A voi il giudizio….
    Ed intanto Roma è sui giornali tutti i giorni per eventi negativi molto, molto, molto, più gravi.
    Lo striscione Gastone uno di noi ?
    Simbolo di grave imbecillità…….
    Quelli di Roma Napoli dello scorso anno, frutto di grande maleducazione, inopportunità……ma striscioni che dicevano “E’ triste……..”.
    Ciascuno di noi , in materia, e liberamente si farà le sue idee o svolgerà le proprie riflessioni.
    Ma stiamo parlando di opinioni.
    Sul punto oggi, sulla Stampa di Torino, riguardo il processo ad Erri De Luca (certo non simpatizzante della Roma, o di Casa Pound), accusato di reati di opinione, leggo, in prima pagina a firma di Massimo Gramellini:
    “ Il mondo laico e liberale che abbiamo ereditato senza troppi meriti, e di cui la libertà di opinione costituisce un caposaldo”.
    Dico questo solo perchè tuti noi ci fermiamo un attimo a riflettere….
    Un abbraccio a tutti.
    E domani sarò a Genova……

    1. @CommandoUltraCurvaSud: per ottima la contestazione intendevo dire la civile contestazione…
      E su Totti volevo intendere che si è capito che non gioca perchè la Curva lo vuole.
      Perchè lui ha inaspettatamente giocato quando la Curva era fuori dallo Stadio.

      1. @CommandoUltraCurvaSud: Ho letto meglio….sono molto più vicino di quel che pensassi anche dall’amico Derossi…..

      2. Ciao CUCS, in effetti non mi sembra che diciamo cose diverse.
        Ribadisco che trovo la protesta della sud per buona parte condivisibile nei contenuti e da applauso per la forma civile e dignitosa.
        Quello che contesto è il bersaglio.
        Anche gli ultras sanno che Daspo, multe e plexiglass non sono farina del sacco di Pallotta ma se la prendono con lui perché non protesta.
        Sappiamo tutti che la protesta non servirebbe a nulla, se non ad arruffianarsi i tifosi.
        Odio i ruffiani.
        @CommandoUltraCurvaSud:

      3. @derossimaancheno: li odio anche io.
        Ma temo, valutando la vicenda nel suo complesso – ma posso sbagliarmi – che la società approvi facendo in modo che sembri che sia una iniziativa delle Autorità…

      4. Fuori da ogni ipocrisia amico mio, credo che la società si liberi volentieri di quelli che hanno solidarizzato con Gastone (il quale peraltro non metteva piede in curva da anni), su questo concordo. Ma credo che ce ne libereremo tutti, no?
        Per il resto mi sembra che ci sia un po’ di preconcetto sugli americani, basato anche su luoghi comuni e considerazioni superficiali che vedono, senza motivo, lo stereotipo del tifoso americano da telefilm, quello obeso con coca e popcorn in mano, trasportato da noi come modello.
        A giudicare dal progetto del nuovo stadio, in particolare da quello della curva sud concepita come un muro imponente stile Dortmund, non mi sembra che il modello voluto sia quello.
        Posso anche sbagliarmi ma ad oggi ritengo che la società sia contraria al tifo violento ed idiota, non al fenomeno tifo organizzato di stampo europeo.
        @CommandoUltraCurvaSud:

    2. @CommandoUltraCurvaSud:
      “Quelli di Roma Napoli dello scorso anno, frutto di grande maleducazione, inopportunità..”

      Secondo me non sono assolutamente maleducati, c’è solamente l’opinione di alcuni tifosi “romani” che sono stati presi di mira in quei giorni dai napoletani e la mamma di Ciro. Ovviamente escludendo lo striscione “Daniele con noi”(brutto, ma che può essere condivisibile o meno) .. E non dimentichiamo che la Curva fu squalificata. Fu squalificata..sì..perchè? Per aver detto una sua opinione. Siamo nel XXI secolo e la libertà di opinione e di espressione è libera come dice l’articolo 21 della Costituzione(anche se già la legge Scelba non lo rispetta..). Mi sembra di capire che la libertà d’espressione ha dei limiti e a questo sono pure d’accordo..ma se la libertà d’espressione finisce quando questa fa scomodo a “qualcuno” allora è diverso.

      Sul resto pà sono d’accordo e lo sai..

  50. Peter Pan ha detto:

    @derossimaancheno: quando hai non hai grandi disponibilità economiche é sempre un atto d’amore, di passione,
    ma anche un grande sacrificio.
    A me Pallotta non mi convince, ma non mi convince neanche la facilità con la quale vengono minimalizzati e semplificati i problemi della curva.
    Negli anni 90 si vedevano svastiche e croci celtiche in curva…. anche se non condivido nessuna di queste espressioni, a me non danno affatto fastidio e reputo molto più gravi gli eventi di Torino con la bomba lanciata in curva o il famoso motorino lanciato da un anello di san siro.
    Il prefetto e il questore vedono solo la curva? (dove non é mai successo nulla!!)
    Come mai dopo la contestazione di coppa tutti questi cambiamenti?
    Come mai la zona termini resta sempre abbandonata al degrado e all’illegalità?
    Chiunque é andato in curva puo’ testimoniare quanto sia sicuro andare allo stadio.

    il calcio è sempre stato e resterà sempre vetrina per lo stato per mostrare i muscoli. con poco questori , sindaci etc… finiscono su tutti i giornali per severità e per rispetto delle regole.
    detto questo la curva è da sempre zona franca dove vale tutto. a me onestamente se trasformassero lo stadio in un posto dove puoi stare tranquillo come al cinema sarei solo che contento

  51. Derossimaancheno
    E allora è più corretto dire che rispetti la forma di protesta che le ragioni della stessa. I provvedimenti drastici che sono stati presi, sono, ad oggi, proporzionali ai comportamenti illeciti che da sempre questa gente ha perpretato senza mai pagare direttamente per i reati commessi. Persino i fucking idiots sanno di non avere ragioni o motivazioni, possono solo contestare il modus. Parlando alla pancia della gente come per lo slogan usato da Peter “che volete uno stadio di merda come col sassuolo o col barcellona?”…se per stadio di merda intendi un posto dove si va per respirare lo sport, divertirsi, tifare la propria squadra senza che ti succeda niente e tornare sano e salvo a casa insieme a tuo figlio, allora si, voglio no stadio di mmerda!

    Il calcio, Lamberto,  ha fatto comodo ai criminali che fino ad oggi hanno potuto delinquere fuori lo stadio e hanno successivamente disperdersi all’interno della curva senza mai pagare in prima persona i reati commessi.

    1. Non la vedo proprio così Santi.
      Condivido ad esempio la protesta di chi viene multato x aver cambiato posto, quando in curva il posto manco te lo puoi scegliere visto che viene assegnato automaticamente.
      Essere multato perché magari facci a cambio di posto con un altro tifos x poter tifare vicino ad un amico mi sembra aberrante.
      Tra l’altro se piove e non ti sposti da certi settori della curva pigli ll’acqua@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      1. Quindi, oltre ad apprezzare la correttezza nei modi, condivido anche alcuni contenuti della protesta, solo che, ribadisco, è il bersaglio ad essere sbagliato.
        @derossimaancheno:

    2. @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): santi, mi permetto, vado in Curva come al cinema, con lo stesso spirito.
      Odio violenza, prepotenza, razzismo…..ma nel settore Opsiti, in trasferta non c’è NULLA di questo….
      Qualche coro sgradevole ed inaccettabile ?
      Si.

  52. Secondo quanto risulta dagli atti processuali il nostro grande ex presidente Franco Sensi fu costretto ad elargire biglietti gratis ai capi ultras che lo minacciavano, in caso contrario, di aizzare la tifoseria contro società e squadra.
    Tra i condannati x questa infamia il solito Marione, meglio conosciuto come NARione x le sue “aderenze” eversive di destra, che ancora oggi molti pseudotifosi, totalmente privi di senso critico e, sopratutto, di intelletto ascoltano x radio.
    Io preferisco una società non ruffiana che anche a costo di inimicarsi capi ultras e potenti vari, come primo atto dopo l’inserimento, elimina questi biglietti gratis, nonché quelli destinati a politici, esponenti del clero e maggiorenti assortiti.
    Non fatevi infinocchiare anche voi.
    In queste proteste il cui destinatario dovrebbe essere la Pubbilica Autorità e che invece, in maniera distorta ed incomprensibile, colpiscono società e squadra l’obbiettivo non è il bene della squadra che tutti amiamo.

  53. Si dice che Dzeko già mugugna ma deve capire che è un panchinaro di lusso preso per dare il cambio al nostro inossidabile capitano che rimane titolare immobile ed inamovibile

    1. Sopratutto immobile….@UozzAmerica:

  54. Rispetto le ragioni della protesta degli ultras e plaudo ai modi corretti e non violenti, ma ribadisco che si sbaglia bersaglio.
    Plexiglass a dividere la curva, multe x i cambi di posto e Daspo sono responsabilità delle Autorità di Pubblica sicurezza, società e squadra non c’entrano.
    Al prefetto che la curva venga disertata nun po’ fregà de meno mentre la squadra si trova senza supporto.
    Concetto elementare da capire anche x menti poco fertili come i Fucking idiots.

    Peter Pan ha detto:

    fucking america’
    ma uno stadio di merda come quello visto durante la gara contro il barca, sassuolo..
    questo é quello che vuoi?
    ahahaha… il tifoso “obeso” con i popcorn in mano, le scarpette nike, e le nuove magliette, giacchette PP…
    CURVA SUD non mollate e contro il Carpi disertate lo stadio

    1. @derossimaancheno: se la società non interviene mai

      significa che i tifosi non vengono difesi dalla società

      se la società avesse protestato, sarebbero seguite le proteste magari di altri presidenti eil prefetto avrebbe forse fatto marcia indietro

    2. @derossimaancheno: ciao dero’
      secondo me lo interpreti in modo superficiale il problema
      che poi i fucking idiots si fanno le trasferte, sacrifici e altro per seguire la Roma
      Perché solo a Roma, perché dopo gli striscioni (criticabili ma non punibili), perché dopo il fucking idiots..?
      Perché questo silenzio, perché a parte DDR nessuno ne ha parlato….

      1. @Peter Pan: Ciao Peter.
        Quando, non troppo spesso purtroppo, mi faccio anche io Km x vedere la Roma la vivo come una gioia ed un divertimento, non un sacrificio.
        Se la società si mettesse a protestare lo farebbe senza alcun costrutto, solo x arruffianarsi i tifosi.
        I presidenti che fanno le cose x arruffianarsi i capi ultras, anche se grandi uomini come Franco Sensi che cedeva ai ricatti di Narione e company ed elargiva biglietti gratis, non mi trovano d’accordo.
        Oppure come il presidente del’atalanta che paga l’avvocato agli ultrà daspati x aver messo a ferro e fuoco Bergamo, oppure che consente agli stessi capi ultras di fare irruzione durante l’allenamento x avere un colloquio capitano ed allenatore della squadra.
        Dopodiché, chi emette un comunicato a nome della sud vaneggiando con una difesa storico-culturale della “puncicata” o espone lo striscione “Gastone uno di noi” x me è molto peggio di un fucking idiots.
        Mentre chi protesta disertando lo stadio e cantando dal piazzale antistante esercita un suo sacrosanto diritto, solo che sbaglia mira…

      2. @derossimaancheno: quando hai non hai grandi disponibilità economiche é sempre un atto d’amore, di passione,
        ma anche un grande sacrificio.
        A me Pallotta non mi convince, ma non mi convince neanche la facilità con la quale vengono minimalizzati e semplificati i problemi della curva.
        Negli anni 90 si vedevano svastiche e croci celtiche in curva…. anche se non condivido nessuna di queste espressioni, a me non danno affatto fastidio e reputo molto più gravi gli eventi di Torino con la bomba lanciata in curva o il famoso motorino lanciato da un anello di san siro.

        Il prefetto e il questore vedono solo la curva? (dove non é mai successo nulla!!)
        Come mai dopo la contestazione di coppa tutti questi cambiamenti?
        Come mai la zona termini resta sempre abbandonata al degrado e all’illegalità?

        Chiunque é andato in curva puo’ testimoniare quanto sia sicuro andare allo stadio.

      3. @Peter Pan: La verità è che il calcio fa comodo ai potenti che ci guadagnano, Io bloccherei i campionati calcio x 1 anno. e andrei a caccia dei prepotenti in curva.

      4. Ok Peter, tutto quello che vuoi, ma di nuovo, che c’entra AS Roma?
        Pallotta non ti convince. Perché ? Perché dà dei fucking idiots a chi espone l’infame striscione “Gastone uno di noi”?
        Hai ragione, doveva chiamarli grandissimi coglioni.
        @Peter Pan:

  55. e’ venuto di nuovo a mancare francesco?

    #garciavattene li mortacci tua!

  56. nell’as roma dopo due partite già si pensa al turn over 😆 😆 😆

    Oliver Kahn: Il calcio di oggi mi sembra un balletto. I calciatori appena li tocchi cominciano a piangere. Si lamentano della loro ‘vita dura’ dopo 3 partite consecutive, ma poi quando vengono intervistati sono i migliori attori del mondo”.

    “Per questo a me piacciono tipi come Thomas Mueller e Ibrahimovic. Gente tosta, che lotta e che spesso fa quasi a pugni in campo. C’è chi li disprezza, ma almeno sono gente dura e dicono alle telecamere quello che pensano veramente e non quello che la gente vuole sentirsi dire. A volte mi domando se i giocatori sono ancora uomini o sono solo delle fighette”.

  57. lamberto ha detto:

    se fanno scappare l’inter questi aumenteranno l’autostima e sarà difficile riprenderli. inoltre l’anno passato facevano ridere e abbiamo perso a milano e ank col milan. oggi nn vedo miglioramenti nella personalità e nell’autostima.

    Maicon keita che stanno a fa

    1. @sniper752009: lascia perdere è il centrocampo k deve creare gioco ci vuole movimento e qualità. de rossi e nainggolan nn creano gioco e nn centrano la porta. in attesa di strootman ci voleva uno di PERSONALITA’. keita è vecchio riserva.

  58. se fanno scappare l’inter questi aumenteranno l’autostima e sarà difficile riprenderli. inoltre l’anno passato facevano ridere e abbiamo perso a milano e ank col milan. oggi nn vedo miglioramenti nella personalità e nell’autostima.

  59. atteggiamento sbagliato quello dei giocatori della roma. allora vuol dire k nn hanno fiducia in se stessi. nn è cambiato nulla. nn hanno personalità. RIPETO de rossi e nainggolan n possono giocare insieme. sono 2 rubapalloni stop. nn creano gioco. quando lo capiranno?

  60. la roma su twitter non fa altro che scrivere e pubblicare foto su totti e il suo trecentesimo gol, e come pubblicità direi che funziona perché ha aumentato i followers, in poco tempo di tantissime migliaia, ma poi non stupitevi se lo vedete spesso in campo a 39 anni.. la colpa non è tutta sua

    1. @King Schultz: Totti? capite il calcio. se nn gli mettono gente che corre e di qualità e intelligente che sa capire l’azione, le sue invenzioni nn servono a nulla. lui inventa.

      1. @lamberto: 😆 😆 😆 😆

        ora bisogna costruire pure una squadra per totti

      2. @Oblomov: 2 anni fa l’avevamo. mancano gerv strootman castan. ciò nn toglie che va più k bene la squadra senza totti. stavo solo spiegando il valore attico di totti.

  61. fucking america’
    ma uno stadio di merda come quello visto durante la gara contro il barca, sassuolo..
    questo é quello che vuoi?
    ahahaha… il tifoso “obeso” con i popcorn in mano, le scarpette nike, e le nuove magliette, giacchette PP…
    CURVA SUD non mollate e contro il Carpi disertate lo stadio

    1. @Peter Pan: si ma cambiate ank squadra.

      1. @lamberto: chi?

      2. @Peter Pan: quelli che disertano. noi tifosi veri nn diamo disturbo agli altri e alla società.

      3. @lamberto: ahahaha “noi tifosi veri” 😆 😆
        tu della Roma e della Curva non capisci proprio nulla
        infatti quando i giocatori segnano vengono sotto a casa tua ad esultare
        e tu ti affacci dal balcone in pantofole e con lo sguardo ebete e fai “si abbiamo segnato mammina”

      4. @Peter Pan: nello scudetto di Pruzzo e conti stavo in curva sud e prima e dopo, tu dove stavi? Queli erano tifosi. Dante telo ricordi?

  62. se nn si vince nn voglio immaginare le conseguenze già i giornali parlano di esonero di garcia

    1. @mario73: magaaaaaaaaaari lo esonerassero adesso….Spalletti o Klopp subito vi prego 😀

  63. Quello che altrove viene colto positivamente o comunque con serenità a Roma è fonte di polemica.
    L’ultima giornata dei campionati vari (A, B, Esteri) si è contraddistinta x le buone prestazioni di nostri giocatori in prestito.
    Paredes e Politano (purtroppo) hanno segnato e giocato bene in serie A.
    Calabresi in serie B. Sanabria doppietta da trascinatore in liga.
    Questa cosa dovrebbe essere vista con favore, poiché conferma sia la bontà dei giovani acquistati, sia che mandarli in prestito x fare esperienza è stata una buona idea.
    A Roma invece alimenta la polemica perché si ritiene che questi giocatori sarebbero dovuti restare nella capitale x giocare.
    In realtà sappiamo tutti che a Roma i giovani sopra non avrebbero trovato spazio.
    Un discorso a parte lo merita Sanabria che come vice Dzeko ci sarebbe stato alla grande, se non fosse che la presenza di Totti lo avrebbe relegato a terza scelta, sicché avrebbe giocato meno degli altri.
    Molti come me pensano che con Sanabria al posto di Totti la squadra sarebbe stata più completa e competitiva, ma la società, il Capitano e la sua storia hanno deciso diversamente e dobbiamo, come si dice, far buon viso…..
    In ogni caso che giovani facciano fatica a trovare posto in una big non è una “stranezza” della Roma o di Garcia.
    Due dei migliori talenti offensivi italiani, Zaza e Berardi, in orbita Rubentus, sono stati mandati in prestito al Sassuolo in questi anni.
    Quest’anno è stato richiamato a Torino Zaza, dopo la bella stagione in nero verde e dopo aver conquistato la nazionale, ma senza gli infortuni dei 3 davanti era destinato a passare la stagione in corso in panca, conseguentemente a perdere il posto in azzurro.
    Lo stesso real x non rovinare un talento come Morata è stato costretto a mandarlo alla rube con un patto di “recompra” che gli costerà sangue.
    Comunque un buon affare x il Real se si troveranno in casa l’erede di Benzema pronto x la camiseta Blanca.
    Senza le belle stagioni dell’anno scorso in prestito a Genova nessuno ci avrebbe dato quasi 50 mln x Romagnoli+Bertolacci.
    Salvo qualche raro predestinato che diventa titolare a 19 anni (forse toccherà a Gerson) il prestito x fare esperienza e crescere è una passaggio quasi obbligato.
    Dovremmo quindi essere contenti, anche perché quelli di Paredes, Sanabria, Verde etc.. sono prestiti “secchi”, sicché i giocatori ci torneranno formati e senza esborsi.
    Invece diventa l’ennesima occasione x rugare e prendersela con Garcia.

    1. @derossimaancheno: hai scritto mezze verità

      in nessuna squadra pero’ si preferisce tenere in panca giovani talenti per dare spazio ad ultrà trentenni.

      1. Ti sbagli Oblomov, posso farti esempi a non finire.
        Digne al PSG (mai preferito a Maxwell), Hojbjerg al Bayern (mai preferito a Xavi Alonso)… Se vuoi continuo 😉 @Oblomov:

      2. @derossimaancheno: maxwel e alonso non sono gli attuali keita e totti

    2. @derossimaancheno: ahh si

      nella juve giocavano pirlo e buffon
      ma hai visto che combinava pirlo, e le parate che ti fa ancora quel coglione di buffon?

  64. Ho visto il video della reazione di Iturbe
    Che bimbo minchia

    e anche quest’anno non si vincerà un cazzo
    e la società sempre assente

    bho

  65. Dimenticavo che c’è il figlio prediletto di Garcia.
    Domani farà giocare i titolari ma con il cambio in attacco Salah-gervinho.

    Peccato che non sia la cosa saggia da fare. Salah può giocare un tempo, solo nel secondo lo sostituisci, è semplice.
    Ma il suo gervinho deve partire titolare altrimenti si sente male garcia.
    Si inventerà scuse “non possono giocare sempre gli stessi, si devono riposare”, tutti tranne gervinho che ha giocato ogni minuti di ogni partita per 2 ANNI.

    1. @puiklasara: gervinho che gioca solo fuori casa 😆 😆

  66. conferenza stampa
    le domande da fare

    1. Perché lei al terzo anno non é ancora riuscito a dare un cazzo di gioco a questa squadra?
    2. perché favorisce i giocatori che hanno il suo stesso procuratore?
    3. perché se non gioca digne non mette palmieri il suo naturale sostituto?
    4. perché non dice nulla sulla curva?
    5. perché non mostra le palle?

    ps VolksWagen come sponsor
    si si… dopo la figura di merda a livelo planetario ci sta proprio bene
    un marchio di merda di vw e audi sulle maglie

    Non andate allo stadio e non rinnovate sky o merdaset (parte di quei soldi vanno al Milan)

    1. una domanda sola perché non te ne vai?

      1. @charly: sarebbe interessante chiedergli QUANDO sei pe annattene ? già sarebbe qualcosa così me metto l’animo in pace 😉

      2. @lupogio: unica domanda….

        GARCIA… GIA’ VATTENE ?????

  67. Secondo l’autorevolissimo quotidiano “Leggo” domani potrebbe esserci la sorpresa Gervinho.
    Potrebbe pure essere che farà riposare Salah in vista della champions e che voglia sfruttare la vulnerabilità della Samp in contropiede, ma se lo dice Leggo tendo a non crederci…. 🙄
    Secondo me giocheremo con la formazione tipo, con Iago-Dzeko-Salah in attacco ed i due terzini titolari.
    Unico dubbio il ballottaggio Ddr-Keita a centrocampo ed il possibile turno di riposo x Radja che potrebbe comportare l’esordio di uno tra Vainqueur e Ucan.

    1. @derossimaancheno:

      Che poi Radja lo spompi perchè deve correre per quelli che non lo fanno.

      Fallo giocare con gente che si muove e vedi come del turnover non avrai mai bisogno.

  68. scusate un informazione …. ma se devo anna al cesso che devo chiede il permesso a uno steward ??? no perchè qui fioccano multe a tutto spiano

    1. @lupogio: alzi la mano e chiedi il permesso 😆 😆 😆

      che ridicoli che sono

  69. centurione ha detto:

    Gira la voce a Trigoria di presunte avances di UCAN verso la compagna di Garcia… non so se è vero, ma se così fosse mi spiegherei tante cose…!!!

    pure jedvaj sanabria e paredes devono averci provato allora :mrgreen:

  70. Se non si cambia atteggiamento immediatamente ci risiamo….la solita Roma, in merito a decisioni fasulle.

  71. Tutti parlano di Totti. E il problema quando lo trattano? La roma ha smesso di giocare col barcellona (forza maggiore). Col sassuolo nn ha resettato il cervello Loro sembravano il barca. Ma ricominciamo daccapo?

  72. e anche quest’anno non si vincerà una mazza
    non illudetevi
    sto allenatore è una capra

    ricordo alcune le dichiarazioni di allegri lo scorso anno che disse che non voleva sentir parlare di stanchezza e che i giocatori che non riuscivano a giocare tre partite a settimana ad alti livelli, non erano atleti e dovevano cambiare mestiere.

    Il tecnico francese invece è un paraculo. Dopo la 4 giornata già si parla di turnover
    Mah.

  73. Si parla molto probabilmente di gervinho contro la Samp e in forse dzeko vista il goal di Totti.

    1. @LorySan: si rinizia a fare le stesse cazzate dello scorso anno
      provare 100 attacchi diversi
      per non averne nessuno vincente

      1. E che tanto non si sapeva”??

        Garcia non é capace di vincere, non da gestire una squadra di alto livello come la Roma, non é un allenatore vincente.

        @Oblomov:

    2. @LorySan: ovvio dzeko diventerà la riserva di totti a breve . ed a fine anno ci sfancula pure lui come tutti gli altri

  74. Gira la voce a Trigoria di presunte avances di UCAN verso la compagna di Garcia… non so se è vero, ma se così fosse mi spiegherei tante cose…!!!
    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    1. @centurione: ieri l’ho visto in allenamento e partecipare alla partitella in famiglia 6 contro 6 …….. quindi la cacarella non cell’ha piu ….
      vediamo se gioca domani o rimane a Roma con Francesca .

      1. @lupogio: speriamo bene… 🙄 🙄

    2. Ma non è incinta la ragazza???
      Perverso il giovane …….. 😯 :mrgreen: @centurione:

  75. Buomgiorno a tutti.
    Nuove indiscrezioni sul main sponsor della Roma.
    sarà Wolkswagen……..wolkswagen ….gas auto!

    1. @derossimaancheno: giorno dero 😉 speriamo di no … ieri ho sentito al telegiornale una cosa tipo che gli USA gli hanno chiesto 13 miliardi di dollari come risarcimento per danni ambientali provocati dalle emissioni delle vetture ……. io starei lontano 🙄

      1. Ciao Lupo, la mia era infatti una battuta, evidentemente poco riuscita: “GAS auto”..
        Dicono che beccherà una multa di 15miliardi di euro…. Non avranno molto soldi x sponsor…. anche se qualcosa di oneroso x l’immagine dovranno inventarsela…………provo un certo godimento a vedere i tedeschi – sempre intenti a tacciare gli altri di essere illegali, scorretti, anti ecologici – alle prese con certe clamorose figure di m…..@lupogio:

  76. Oblomov ha detto:

    @elGabedano: quindi non si potrebbe parlare di cinema, nè di musica, di politica….ma che discorsi sono?

    questo è un evento

    lo zio oblomov che interviene in supporto di pio 😆 ,qualcosa sta cambiando

    1. @22.07.1927: sono innocente :mrgreen:

      ho soltanto reagito al messaggio dell’altro utente

  77. i complimenti vanno fatti per lo sportivo che ha giocato sempre nella stessa squadra ed ha fatto belle cose.
    ma la Roma ne ha pagato le conseguenze

    AsRomaUK ha detto:

    Complimenti a Totti per i suoi goal e la sua grandissima carriera. La mia preoccupazione e’ che molti degli avversari gli facciano i complimenti per stimolarlo a continuare

    1. @Oblomov: ne sta pagando le conseguenze ora, da 4-5 anni, si.
      ma prima senza totti la roma non sarebbe esistita

      1. @King Schultz: io è da almeno 10 anni che ricordo sempre questi tipi di problemi/discussioni

  78. il turnover lo fai come intelligenza.
    ne cambi 1 o 2 o nessuno visto che siamo ad inizio stagione.
    E non mi tieni Dzeko in panchina per far giocare uno che da 10 anni sta rompendo i coglioni e ha reso la situazione della Roma stagnante

    King Schultz ha detto:

    nessuno critica il turn over, il problema è che non hai i giocatori all’altezza in panchina per poter fare turn over…
    e intanto sanabria in spagna sigla doppiette da titolare!!!
    garcia sei un miserabile coglione ..

    1. @Oblomov: però ora non rendiamo totti più colpevole di quanto sia.
      la società preme per tenerlo in campo perché gli fa comodo, e totti si diverte ancora a giocare, anche se l’esultanza malinconica al 300 gol mi fa sperare che stia prendendo coscienza riguardo il ritiro.
      poi la colpa è anche di garcia che si lascia sottomettere a tutto ciò

      1. @King Schultz: quello che accaduto nelle due ultime partite di campionato lo sto vedendo da 10 anni…..ogni anno la stessa storia
        un deja vu

  79. Su Castan qual è la verità? Lo stanno facendo scomparire nel silenzio come dopo Empoli – Roma dell’anno scorso

  80. non ci credo che sanabria e paredes, casualmente tutti e due in gol questa giornata fossero cosi inadeguati, l’unico inadeguato è francese…

  81. nessuno critica il turn over, il problema è che non hai i giocatori all’altezza in panchina per poter fare turn over…
    e intanto sanabria in spagna sigla doppiette da titolare!!!

    garcia sei un miserabile coglione ..

  82. Il turnover lo puoi anche fare (un po’), ma non puoi stravolgere gli schemi di gioco. Non puoi sostituire Dzeko con Totti. Poi magari voi mi direte che tanto Garcia non ha schemi, e anche questo e’ vero

  83. Complimenti a Totti per i suoi goal e la sua grandissima carriera. La mia preoccupazione e’ che molti degli avversari gli facciano i complimenti per stimolarlo a continuare

  84. Dopodomani il genio che siede in panchina metterà sicuramente i migliori per pararsi il culo…. ma a cosa servirebbe eventualmente vincere per poi magari ripareggiare domenica contro il carpi? Ormai è solo un’agonia che si protrae.

    Poi mi fa ridere quando lo sento dire “dobbiamo recuperare a Genova i punti persi stasera”…. QUESTA È UNA GRANDISSIMA CAZZATA.
    Se vinci a Genova prendi 3 punti non 5…… quelli che lasci per strada non li rivedi più.

    1. @Pio Daceto:
      beh, io essendo in buona fede, credo che Garcia metta sempre i migliori ad ogni partita…
      non frequentando il campo d’allenamento mi fido delle sue scelte. non studiando tattica o anatomia, ne so un cazzo io, mi fido del suo buonsenso.
      se tu no…beh, comincia a rimboccarti le maniche, mettiti a studiare, prenditi il tesserino e facce vince lo scudo! CAZZO!

      1. @elGabedano: se non sai un cazzo cosa scrivi a fare qui? Parliamo di calcio non di fisica quantistica eh.

      2. @elGabedano: quindi non si potrebbe parlare di cinema, nè di musica, di politica….ma che discorsi sono?

  85. c’è la sindrome da turnover …..

    sono sicuro che la maggior parte di voi ricorda facilmente la formazione dell’ Inter che ha fatto il triplete ….

    chiedetevi come mai ……

    1. La formazione titolare della Roma si sa già ora alla 4a giornata:
      Szczesny
      Flore Manolas Rudiger Digne
      Pjanic ddr Radja
      Salah Dzeko Iago

      Non è che Murinho non abbia mai fatto turnover, se giochi x un mese intero ogni 3 giorni tra nazionali, campionato e champioms è inevitabile…@Pablito:

      1. @derossimaancheno: certo non intendevo che Mourinho non facesse turnover ,ma che ne faceva poco

    2. @Pablito:
      probabilmente le riserve dell’inter dell’epoca (non ricordo) non erano all’altezza dell’ambizione dell’allenatore
      ma anche la Roma, ci ha messo del suo per rendere il triplete neroazzurro realtà, e indovina un po’? l’ha reso possibile senza turnover!

      1. @elGabedano: verissimo e questo conferma che si può arrivare a giocarsela fino in fondo senza fare un eccessivo turnover

      2. @Pablito: si vabbè… ma bisogna pure capì che non è che stiamo alla playstation eh! Cazzo, quello che ha fatto Gracia è NORMALE. Giochi con il sassuolo e cambi la squadra un pochettino:
        uno per far rifiatare dopo una partita ALLUCINANTE contro i MARZIANI…
        due per rodare qualche rincalzo che deve INEVITABILMENTE avere minutaglie nelle gambe per essere d’aiuto per le future esibizioni.
        Avrà esagerato? Avrà fatto male? Io non credo, sono in buona fede, e sono convinto che tutti giochino e ragionino al meglio per provare a ottenere qualcosa… il resto è chiacchiericcio…

      3. @elGabedano: io condivido il tuo essere propositivo e sul fatto di cambiare qualche pedina dopo la partita con il Barca
        ma stai tranquillo che non mi baso sulla Play Station nelle mie considerazioni ….. credo che si possa mantenere la condizione di un giocatore facendolo giocare …..

  86. Ragazzi, io vorrei scrive quarcosa de serio, pe’ na vorta…
    Ma io nun capisco, che c’è? che c’hanno tutti si invasati? Squinternati attaccabrighe e bighelloni dell’opinione… Tutti a dì e a fa’ la Roma qui, la Roma là, la corpa è de Totti, la colpa è der mister… ma AO? ma de che AO?
    Ma se pò campà cosi?
    Ma che c’è che va storto? la Roma è un club più forte che mai, stando al recente passato.. ha grandi obiettivi, buoni giocatori, giocatori romani e romanisti…la quasi totalità dei giocatori che sono in Italia vorrebbero giocare con questa maglia, persino alcuni fuori…
    anche quest’anno la Roma è accreditata tra le favorite allo scudo, gioca la Champions league, ha un profilo internazionale con un allenatore NORMALE per bene, (non un piagnone, una principessa, o un catenacciaro) ha un profilo internazionale con giocatori di rilievo, e tutti quest’altri che cazzo c’hanno di meglio da fare? LAMENTARSI, lamentarsi sempre come vedove di guerra: vedove sceme, in malafede e pure cozze. Io NON ci sto. A me mi sta bene così.. questa è la migliore squadra delle possibili escludendo utopie e sceicchi vari…

    1. AMEN!!!!!@elGabedano:

      1. @derossimaancheno:
        e meno male cazzo! menomale! anche se siamo pochi a stare con la capoccia, facciamoci sentire… perché tutto questo è inaccettabile! Negatività a palate di certo non aiutano a fare qualcosa di costruttivo….

  87. Rudiger ha sbagliato molto col Sassuolo, ma se x questo anche Manolas.
    Entrambi però hanno fatto bene contro l’attacco super veloce del barca e possono ripetersi a Genoa.
    Bocciarlo x una partita storta sarebbe sbagliato e pericoloso x il futuro.
    Daniele deve riposare.

    LorySan ha detto:

    De ro, ok tutto, ma rudiger ad oggi, mi dispiace dirlo, ma é inadatto.
    Li ci metterei de rossi per un fatto di impostazione di gioco.
    Insomma, la stessa formazione di Roma Juve cn vancoover al posto di radja, ma sappiamo tutti che non sarà ne cm dico io ne cm dici te
    A parte gli scherzi rudiger ad oggi é pure peggio di yanga.
    @derossimaancheno:

  88. @Pablito: @22.07.1927: cari amici, forse non sono stato abbastanza chiaro…..e me ne scuso…..la mia voleva essere solo una domanda retorica, ben sapendo, dopo quasi 50 anni di calcio, che quando un campionato inizia con tali presupposti, a meno che non ci siano personaggi….in campo e in panchina, capaci di trasmettere la cosiddetta “scossa”. difficilmente se ne esce.
    Come tutti gli anni che mi ha mandato dio, cerco sempre di sperare fino all’ ultimo che questo sarà l’ anno buono…..
    ………………purtroppo le mie speranze, tranne due annate, sono quasi sempre andate deluse.
    Un abbraccio giallorosso.

    1. @attilio IV: speriamo che quest’anno arrivi il terzo….anche io ne ho viste solo due….ma belle….
      Ma è ora – speriamo – che vedano una annata scudetto anche i nostri figli o i tanti ragazzi del sito che, magari, nel 2001 avevano pochi anni……tipo mio figlio che è del 1997….
      O che nel 1983, ancora non erano nati…
      Speriamo….

  89. ok….passate 24 ore dallo scempio domenicale ultimo scorso, cerchiamo di affrontare al meglio la partita di dopo domani sera a Genova…anche perchè sarà un banco di prova davvero tosto e capace di spiegare molte cose sul prosieguo del campionato.

    1. @attilio IV: ciao Attilio
      ma pensi veramente che ci sia bisogno di questo ulteriore banco di prova ?????

      per me l’andazzo è chiaro …. purtroppo…..

      a me l’ aspetto che preoccupa, prima ancora delle scelte tecniche, è quello mentale : questa squadra non ha molto entusiasmo , temo che non si faccia “gruppo” ….. e se non si fa gruppo non si va lontano

    2. @attilio IV:

      per me non c’è niente da capire

      si è scelto di sacrificare l’ennesimo campionato per sposare la gratitudine eterna nei confronti del capitano

      per me ce lo zampino di pallotta, non può essere solo che garcia è un lecca sederi

      1. Concordo.
        Hai detto con estrema sintesi quello x cui ho impiegato troppe parole, bravo.
        La speranza è di avere la moglie ubriaca e la botte piena, vale a dire vincere “nonostante” Totti.
        Vediamo se ci riesce…..@22.07.1927:

  90. dopodomani contro la Samp ,poi il Carpi in casa e poi la CL

    se contro il Carpi tiene ancora fuori Dzeko vado a casa di Garcia imbottito di tritolo e mi faccio esplodere …..

    ….. se non mi anticipa il mio socio al Fantacalcio !!!!!

  91. derossimaancheno ha detto:

    Never mind the bollocks….
    Guardiamo avanti.
    Formazione anti Samp
    Desanctis
    Florenzi Manolas Rudiger Digne
    Pjanic Keita Vainqieur
    Salah Dzeko Iago
    Contro la velocissima coppia d’attacco blucerchiata direi di confermare la coppia di centrali, per via della velocità. Poi farei giocare Castan al posto del tedesco col Bate.
    A centrocampo farei riposare ddr che ha giocato anche in nazionale e Radja che col Sassuolo è apparso spompo.
    Infine rimetterei il tridente titolare.
    È un turno ostico dove rischiamo di perdere punti dalla testa.
    Daje!!

    Ciao Dero,
    praticamente la stessa formazione che avevo in testa.
    Anch’io non cambierei i centrali e rimetterei i difensori di fascia titolari.
    Radja deve riposare, anche perché sta offrendo prestazioni modeste.
    L’unico mio dubbio è che forse Ucan potrebbe fare anche meglio di Vainqieur.
    E’ ammirevole la tua difesa di Garcia.
    Io ci ho rinunciato da un pezzo, lo trovo spesso illogico.
    Tipo scommettiamo che alla fine farà giocare nuovamente Radja?

    1. Vorrei essere chiaro, almeno con utenti come te che giudico validissimi interlocutori.
      A me di Garcia non me ne frega niente, mi interessa solo della Roma.
      Solo che continuo a credere che con lui si può vincere.
      Le sue squadre sono quadrate, difficilmente perdono e spesso vincono.
      Il gioco non è spettacolare come quello di Zeman ma neanche ammorbante come quello di Murinho.
      Cambiare allenatore vorrebbe dire buttare la stagione.
      Solo questo, per il resto morto un Papa…..@down under:

      1. Su una cosa concordo, cambiare guida adesso potrebbe non servire a niente. Il sostituto dovrebbe gestire l’equivoco Totti ed una squadra alla quale manca un vice Dzeko, un degno sostituto di Kevin, un portiere di riserva all’altezza ed un vice Digne migliore di Torosidis.

  92. Ciao a tutti
    ieri ho realizzato che all’ asta del fantacalcio mi sono svenato per la riserva di Totti ……

    1. @Pablito: secondo te chi è lo scemo, tu o rudi? 😆

      1. @EmaQ: bel dilemma ……. e oltretutto amplifica le mie incazzature ……

  93. #garciavattene
    datece carletto!

    1. Sinceramente Ema manco Carletto ha fatto vedere un grande gioco.Sa gestire i giocatori e si fa voler bene ma gioco 0.

      1. @pevek80: almeno lui vince… qua a roma se stiamo ad aspettare bel gioco e vittorie, se fa vecchio il mio pro nipote che nascerà tra circa 30-40anni 🙄

      2. @pevek80: pure capello non aveva gioco e infatti li ho sempre criticati ‘sti allenatori “tutto campioni e poca sostanza”.
        però arrivi al punto di avere un rincoglionito in panchina che ti farebbe sognare pure l’anti-calcio, ovvero merdinho. FAREBBE, ingrandisco perché quello non lo vorrei mai… forse giusto se fosse riproposto zeman, allora forse inizierei a desiderare lui :mrgreen:

      3. A merdinho e’ scesa la lacrima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  94. attilio IV ha detto:

    pensieri di Dzeko: “l’ amico Miralem mi ha talmente rotto il cazzo che alla fine ho rinunciato a diversi soldi per venire a giocare in Italia, nella grande ROMA…..In effetti, al City, co’ quel cojone de Pellegrini, facevo più panca che campo…e allora perchè non andare dove posso far vedere che valgo ancora tanto a livello di gol?….
    Non so…sono sconcertato…..non credevo di essere utilizzato cos셅mortacci tua Mire…..lì, almeno facevo panchina ad Aguero…tanto de cappello!…ma qui?
    me sa che me so’ sbajato de brutto…”
    …..dal Vangelo secondo Edin

    Se va avanti così bruceremo anche Dzeko. Mission Impossible? Non a Roma.

    1. @studiosporc: hai tristemente ragione….

      1. @CommandoUltraCurvaSud:
        ciao CUCS, quanto hai goduto dopo la vittoria con la giumerdus? :mrgreen:

      2. @down under: Enormemente.
        primo perché l’ho vista all’estero insieme a molti giallorossi, ma a tanti iuventini…
        secondo perché avevo visto gioco e schemi….
        purtroppo sembra passato un secolo…..

  95. Probabili formazioni di Sampdoria-Roma.

    Roma (4-3-3): 26 De Sanctis, 24 Florenzi, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne, 15 Pjanic, 20 Keita, 4 Nainggolan, 11 Salah, 9 Dzeko, 14 Iago Falque.

  96. Never mind the bollocks….

    Guardiamo avanti.

    Formazione anti Samp

    Desanctis
    Florenzi Manolas Rudiger Digne
    Pjanic Keita Vainqieur
    Salah Dzeko Iago

    Contro la velocissima coppia d’attacco blucerchiata direi di confermare la coppia di centrali, per via della velocità. Poi farei giocare Castan al posto del tedesco col Bate.
    A centrocampo farei riposare ddr che ha giocato anche in nazionale e Radja che col Sassuolo è apparso spompo.
    Infine rimetterei il tridente titolare.
    È un turno ostico dove rischiamo di perdere punti dalla testa.
    Daje!!

    1. De ro, ok tutto, ma rudiger ad oggi, mi dispiace dirlo, ma é inadatto.

      Li ci metterei de rossi per un fatto di impostazione di gioco.

      Insomma, la stessa formazione di Roma Juve cn vancoover al posto di radja, ma sappiamo tutti che non sarà ne cm dico io ne cm dici te :mrgreen:

      A parte gli scherzi rudiger ad oggi é pure peggio di yanga.

      @derossimaancheno:

  97. Mettetevelo in testa (per chi ancora non lo avesse capito): con Garcia la Roma non vincerà mai NULLA, nemmeno la Coppa Italia.
    La Roma del primo anno di gestione del francese è stata un’anomalia dovuta principalmente a 3 fattori decisivi:
    – Gervinho, totalmente sconosciuto alle difese della Serie A.
    – Voglia di rivalsa del gruppo dopo la magra figura del 26 Maggio.
    – La presenza di 2 leader come Strootman e Benatia.
    Per il resto la Roma ha sempre “giocato” così, ovvero senza una trama/schema di gioco ben precisa ma bensì affidandosi alla creatività dell’ivoriano (manco fosse Messi, per Dio).
    Normale poi che, non avendo un gioco, quando si incontrano squadre ben organizzate difensivamente (vedi Sassuolo) e/o che ti pressano alto non sappiamo cosa fare col pallone, se non passarcelo all’infinito senza avere un fine preciso.
    La Roma di Garcia è questa, ogni tanto imbrocchiamo qualche buona prova (vedi Juventus, anche se penso che quella prestazione, alla luce delle nostre deludenti partite contro Frosinone e Sassuolo, sia stata dovuta più alla pochezza dei bianconeri in quel periodo che alla nostra forza).
    Prima ci libereremo del francese e prima potremo vincere.
    E francamente sti cazzi di chi lo difende dicendo “ricordiamoci dove eravamo prima dell’arrivo di Garcia”, perché se siamo arrivati secondi (manco primi, SECONDI!) per 2 anni consecutivi lo dobbiamo più alla pochezza del Napoli che alla nostra forza (Napoli che tra l’altro non siamo mai riusciti a trafiggere nelle ultime 3 trasferte al San Paolo, quando hanno preso gol da cani e porci).

  98. Più riguardo il primo gol preso dalla Roma più mi sembra di vedere le partite dell’oratorio. Provate a riguardarlo e focalizzate l’attenzione su De rossi, Pjanic e Rudiger… lasciano Manolas da solo e loro trotterellano in mezzo al campo….

    1. @ecovian: Sono d’accordo. Il centrocampo ha fatto pena. Ripeto, si criticano sempre gli stessi, ma se non ti bastano due goal per vincere col Sassuolo in casa… il centrocampo e i terzini inguardabili non hanno protetto per niente la coppia centrale. Rudiger (la sua resta comunque una brutta gara) e Manolas si sono trovati sempre senza scudo.

  99. Garcia, lo ha ammesso lui, fa le formazioni in base ad una sua tabella. Ha già le formazioni per le prossime partite in testa, e a Genova purtroppo mi aspetto Gervinho, ha capito che all’Olimpico non può farlo giocare, ma in trasferta, come è già successo, sicuramente lo mette. Quando ci sono incontri ravvicinati, non sa gestire gli uomini a disposizione, inventandosi turnazioni eccessive e senza senso. Quest’anno non abbiamo mai giocato due partite con la stessa formazione, è assurdo. Possibile che Strootman e Benatia il primo anno abbiano spostato così tanto? Perchè mi ricordo, anche l’anno scorso, a parte quattro o cinque partite fino all’inizio di Novembre, il gioco della Roma è stato costantemente questo : il nulla. Folate di 10-15 minuti tutto giocato sui nervi, ma la circolazione non è mai stata fluida, nessuno che si muovesse senza palla…ripeto, possibile che Strootman e Benatia facciano questa enorme differenza? A tratti la Roma giocava benissimo, l’anno scorso invece è successo solamente 4 o 5 volte. E’ incomprensibile, altrimenti il marocchino e l’olandese sono stati veramente gli elementi che hanno fatto una gran bella Roma e di un allenatore mediocre un buonissimo allenatore.

  100. Non so se l’hai notato ma quando Dzeko è entrato nei 20 minuti finali Garcia è andato a dirgli di non forzare.
    Il labiale ed i gesti erano eloquenti.
    Evidentemente era affaticato muscolarmente, cosa normale visto che tra nazionale, campionato e Champion ne ha giocate 6 in 20 giorni.

    attilio IV ha detto:

    @derossimaancheno: discorso lodevolissimo…. ma vallo a spiegare a Dzeko!

    1. @derossimaancheno: perdonami caro Dero,,,ma uno che è affaticato muscolarmente, io non lo porto neanche in panchina.

      1. @attilio IV: uno che è affaticato mentalmente, dovrebbe stare lontano dalla panchina della Roma
        un caro saluto attilio

      2. @AVE: ciao Ave.
        più che mentalmente affaticato…oserei dire mentalmente confuso

      3. Che dire Ave, speriamo di ritrovarci a fine campionato con voi tutti che ribadirete che in fondo il sanculotto continua a starvi sulle palle ma lo ringraziate x averci fatto vincere il campionato…. 😉
        @AVE:

      4. @derossimaancheno: da tifoso ci metto la firma è ovvio, ma in questo momento non condivido gestione societaria e tecnica

      5. Non sto parlando di una contrattura o peggio, altrimenti non sarebbe stato convocato, solo di stanchezza muscolare, cosa che non preclude il campo ma consiglia di stare a riposo e comunque di non forzare. X i 20 minuti di assedio finale si poteva rischiare e l’ha fatto….
        Se in questi giorni vai a rivederti la partita la scena al momento dell’ingresso di Dzeko è molto chiara…
        @attilio IV:

      6. @derossimaancheno: ok grazie…lo farò.
        Un caro saluto giallorosso.

      7. Ricambio con fraterno abbraccio 😉 @attilio IV:

  101. pensieri di Dzeko: “l’ amico Miralem mi ha talmente rotto il cazzo che alla fine ho rinunciato a diversi soldi per venire a giocare in Italia, nella grande ROMA…..In effetti, al City, co’ quel cojone de Pellegrini, facevo più panca che campo…e allora perchè non andare dove posso far vedere che valgo ancora tanto a livello di gol?….
    Non so…sono sconcertato…..non credevo di essere utilizzato così……mortacci tua Mire…..lì, almeno facevo panchina ad Aguero…tanto de cappello!…ma qui?
    me sa che me so’ sbajato de brutto…”

    …..dal Vangelo secondo Edin

  102. Mercoledi e’ un turno a noi sfavorevole rispetto alle altre grandi,possiamo perdere punti su tutte!!!!!!

    Se Garcia non mettesse la stessa formazione che ha battuto la Juventus
    e se non dimostrasse DEFINITIVAMENTE di saper dar personalita’ e gioco alla squadra.
    PER ME SAREBBE IL MOMENTO PERFETTO PER CACCIARLO VIA !!!!!
    FARLO A GENNAIO CREDO CHE SAREBBE TROPPO TARDI ANCHE SOLO PER RIUSCIRE AD ARRIVARE SECONDI.

    QUEST’ ANNO CHE LOTTANO PER LA CHAMPIONS CI SONO ALMENO 4/5 SQUADRE….SENZA QUEI SOLDI SONO CAZZ* AMARI

  103. Volevo aggiungere il mio insignificante punto di vista sulla protesta della sud.
    Innanzitutto faccio i miei complimenti ai capi della nostra curva per i modi civili e molto dignitosi della protesta.
    Cantare e tifare dal piazzale antistante lo stadio è un modo estremamente corretto di protestare: chapeau.
    Detto questo la cosa che sfugge ai nostri ultras è che la società e men che meno la squadra c’entrano picche con le multe a chi cambia posto, con i daspo e con il plexiglass che divide la curva.
    La società avrebbe potuto protestare? Sarebbe stata una cosa senza costrutto solo per aggraziarsi i tifosi…
    La protesta, più che legittima nei contenuti e nei modi, sbaglia però bersaglio, poiché colpisce ciò che ama, non ciò verso cui si vuole levare il proprio sdegno.
    È come in quei fatti di cronaca dove si legge della madre infelice e depressa che uccide i propri bambini x risparmiare loro la tristezza che lei prova x causa del marito/padre.
    La Roma ha bisogno del proprio tifo mentre al prefetto che la curva scioperi nun po’ frega’ de meno…

    1. @derossimaancheno: ahahhahahhah straquoto.

  104. La verità, che piaccia o no, è che la società ha imposto a Gsrcia di vincere con Totti in campo.
    La squadra è stata costruita x dare spazio al Capitano che con la cessione di Doumbia, Destro e Sanabria è l’unica alternativa a Dzeko in rosa ad eccezione del giovanissimo Ponce.
    Garcia ha detto: “voglio vincere un titolo col Capitano”, ma quel voglio suona un po’ come DEVO…
    Ino ogni caso la Roma almeno fino a gennaio è questa ed io tifo Roma, sempre e comunque, x cui ora più che mai dico Forza Roma, Forza Totti ( e magari anche forza Ponce che, stando così le cose, potrebbe tornare utile ).
    Io resto ottimista e credo che con un po’ di fortuna e preservando Dzeko ove possibile possiamo farcela.
    In fondo se il Capitano saluterà vincendo un titolo saremo tutti più contenti, non solo lui..

    1. Dero sono d’accordo sul non abbandonare la nave ma purtroppo gli altri non ti aspettano xke’ tu devi far giocare un 39enne.

    2. @derossimaancheno: discorso lodevolissimo…. ma vallo a spiegare a Dzeko!

      1. Che l’idea della società fosse questa lo avevamo capito tutti dal momento delle cessioni di Seidou, Mattia e Tonny.
        Solo che forse tutti so eravamo in un Totti in migliori condizioni.
        In effetti dalla preparazione “blanda” dello scorso anno era uscito bene e fino a dicembre aveva giocato alla grande (ricordate Manchester??).
        Solo che il Totti di inizio anno pare molto lontano da quello e le perplessità sul turnover montano.
        Solo che il turnover è necessario.
        Non si può chiedere ad un bestione che va x i 30 di giocarne una ogni 3 giorni x un mese.
        Che dire, speriamo Totti migliori, Dzeko resti in salute e Pionce…@pevek80: @attilio IV:

      2. Comunque Dzeko è il primo a sapere che se le gioca tutte ogni 3 giorni finisce x rompersi o scoppiare….@attilio IV:

      3. @derossimaancheno: ma perchè è fracico, come dicono a Bolzano?…..ti risultano danni avuti in carriera?….lo chiedo per colmare una mia eventuale ignoranza in merito.
        Con tutta la mia stima.

      4. Ti ho quotato sopra, leggi lì la risposta..@attilio IV:

  105. Garcia NON HA SCHEMI.
    Gli anni passati era “palla a gervinho”… quest’anno è “palla a salah”… ma è la stessa cosa: IL NULLA.
    Il gervinho o salah di turno deve correre e provare a creare superiorità…….. ma qyando trovi squadre che si chiudono va a finire che PAREGGI…. PAREGGI E PAREGGI ANCORA…..

    1. Pio, vallo a spoegare al coglione di Boston!

  106. Ecco perché non mi sono esaltato un cazzo dopo aver pareggiato con il Barca, non mi fregano più questi soni come la millelire falsa gira e rigira te la vogliono sempre appioppare.
    Grande partita dicevano in tanti, ma per favore!!!

  107. Mi è sorpreso comunque l’arrivo di Rudiger.
    Castan non mi sembra che per una partita gli si possa dare un giudizio così negativo
    a tal punto che non deve giocare piu’. E per lo piu’ è tutta la squadra a non girare.
    Personalmente mi sarei aspettato l’arrivo di Garay, e devo ammettere ci speravo proprio.

    Rudiger è giovane veloce e promettente, ma ha i piedi silurati. Queste sono cose che difficilmente cambiano in un giocatore.

    Mi sarei aspettato un terzino destro di ruolo e un terzino sinistro di riserva o Holebas come riserva. (adattare Torosidis è ridicolo).

    Avrei visto bene una formazione così (i soldi sono relativi)

    Szczesny
    Coleman (o Maxi Pereira o Piszczek o Bruno Peres)-Manolas-Garay-Digne (comunque io dicevo Baines o Coentrao anche)
    Nainggolan-Strootman (per l’infortunio mettevo Keita)
    Salah-Pjanic-Iago Falque
    Dzeko

    Anche puntando su un TD low cost, Maxi Pereira era un parametro zero e comunque ancora ha ritmi elevati.

    Holebas lo avrei tenuto come riserva o avrei preso un altro

    Per il prox. anno? Non ci penserei due volte: Yarmolenko a parametro zero (se non verrà preso da qualcun altro) penserei anche ad un Lavezzi in panca, e anche un Verratti di turno, ricapitolando.

    2016-2017 Allenatore Spalletti

    Szczesny
    Coleman-Manolas-Garay-Digne
    Verratti-Nainggolan
    Salah-Yarmolenko-Iago Falque
    Dzeko

    IN PANCA

    Skorupski
    Somma (via Maicon e Torosidis)
    Castan
    Rudiger
    Criscito (tipo a parametro zero sennò no)
    Strootman (Se si riprende anche titolare)
    Uçan
    Florenzi
    Pjanic (Se lo devo vendere per arrivare a Verratti allora lo vendo -> Verratti + 15-20 milioni) (ma se con un Spalletti diventa utile da trequartista allora lo tengo)
    Gerson
    Iturbe
    Lavezzi

    Sarà impossibile ma o immaginare una formazione così non costa nulla almeno 😆

  108. Ogni volta carico la pagina e vedo sta formazione e mi dico ma come facciamo a non battere sta squadra?

    SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (dal 14′ s.t. Biondini); Politano (dal 36′ s.t. Berardi), Defrel, Floro Flores.

    Pure con le riserve dovevi battere sta squadra dai.Il problema e’ che non hai gioco e nessuno sa cosa fare e non esiste il movimento senza palla.Scambiamo allenatore con il Sassuolo e finisce 3-0.

    1. @pevek80: In questi casi si vede al 100% la mano dell’allenatore.

      Se pensiamo a Lucio Spalletti che con i vari Taddei, Cassetti, Mexes, Tonetto, Mancini, Perrotta ha creato una identità e un gioco
      a tal punto da arrivare ai quarti di Champions! 😯

      Giocatori buoni che sono diventati fenomeni. Io penso che ora le “squadrette” siano allenate da allenatori molto seri, che li fanno correre.

      Quelle come la nostra che hanno allenatori che pensano di mandare i giocatori in campo senza dargli un gioco, fanno queste figure.

      !Ritorno di Spalletti! 😆 magari

      1. @Area 51: In porta Doni…

  109. A Garcia manca una cosa che o ce l’hai oppure non l’acquisirai mai, il BUONSENSO.
    Per questo non ho molta fiducia nel futuro perché continuo a veder fare a questo tecnico cose insensate.

    Il buonsenso che l’anno scorso avrebbe consigliato un utilizzo meno frequente dei nostri centrocampisti (Keita, Radja, Pjanic e DDR) che invece le hanno giocate tutte, anche con le infiltrazioni.
    Il buonsenso che ti fa schierare sempre un attaccante discutibile ma che l’anno scorso segnava con regolarità (Destro), invece……
    Il buonsenso che ti fa mettere alla prova i giovani in rosa, da Jedvaj a Sanabria, passando per Ucan, Verde e Paredes, invece…….
    Il buonsenso che ti fa schierare con regolarità l’unico centravanti che la scorsa stagione ti era rimasto (Doumbia), invece……
    Il buonsenso che ti fa cambiare il modo di giocare dopo che col solito modulo non ottieni risultati, invece ……….

    Il buonsenso che ti fa fare pochi cambiamenti ad una formazione che sinora ha convinto, tanto più che il turnover alla 4 di campionato lo fai solo per quegli elementi a rischio infortunio. La formazione schierata col Sassuolo era piena di variabili impazzite, è stata un azzardo che non ha pagato.
    Peraltro il Sassuolo ci aveva sempre bloccato sul pari all’olimpico, e questo almeno doveva ricordarselo Rudi.

    1. @down under: Bentornato !!! 😆 😆

  110. Comunque Garcia ha detto delle cose davvero inquietanti. Cos’è davvero gravi…ma scherziamo?

    1. @Tommy91 AsRoMa: con il rischio di aumentare ancora di più l’apatia nel tifoso

      1. @Peter Pan:

        Non sa neanche in che condizioni sono i suoi giocatori. Per capire che Maicon non regge basta guardargli la panza che c ha. Questo ha dovuto avere la conferma dal campo.

        Florenzi che non gioca perché non voleva rischiarlo visto che MERCOLEDÌ è uscito per CRAMPI.

        Peccato che sei lo stesso che ha rovinato Strootman e fatto giocare Pjanic all infinito con una caviglia mal ridotta.

  111. Mercoledì vinceremo…. garcia metterà la squadra titolare e non ci saranno particolari problemi.
    Ma la sua incompetenza rimarrà, continuerà a fare i soliti errori e forse arriveremo secondi.

    1. @puiklasara: marassi è un campo stretto ed ostico, ci presseranno altissimi per tutta la partita, eder e muriel fanno paura in velocità, non sono defrel e politano.., speriamo bene!!

      1. Ovviamente ogni partita ha le sue insidie.

        Volevo solo sottolineare che dopo la consueta caxxata, garcia torna sui suoi passi e fa quello che è meglio.
        Ma rifarà altre caxxate, e staremo da punto e daccapo. E’ un circolo vizioso.

        Ormai l’anno è così..mi dispiace..

    2. @puiklasara: speriamo…..sicuramente si rimangerà il suo turn/over….
      Ma la Samp è una bella squadra…..
      E – tolto il problema dei 39 anni ben portati, e dei 35 malissimo portati di Maicon – abbiamo De Santis in porta, e una difesa terribile…..non sarà facile.

  112. sanabria manda una doppia cartolina a garcia…
    quanto ci vorrà per cacciarlo via?
    quando saremo 10 punti sotto la terza?

    1. @King Schultz:

      E’ una soddisfazione vedere che i giovani lontano da Roma (da Garcia) riescono ad esprimersi al massimo.
      Qui hanno vita breve purtroppo.

  113. non esiste più perniciosa figura di un allenatore che trasferisce ogni colpa su giocatori e preparatori atletici (che oltre tutto sono Campioni del Mondo in carica, avendo allenato atleticamente la Germania dell’ ultimo campionato del mondo in Brasile).

    1. @attilio IV: perché cos’ha detto riguardo ai preparatori?

      1. @Peter Pan:di diretto nulla…lui è un bel paraculo….ha citato la circostanza che chi non gioca continuativamente non ha grande freschezza atletica come chi in campo ci va più spesso…..
        Eppure immagino che sul campo e in palestra lui ci sia sempre….tutta la settimana.

      2. @attilio IV: ho letto: Chi non ha giocato stava peggio di chi ha giocato
        un attacco al preparatore e indirettamente a chi ha allontanato Rongoni
        discorsi surreali e pieni di rancore e cattiveria

      3. @Peter Pan: mi dà molto l’ idea del pugile messo all’ angolo e che sotto una gragnuola di colpi, aspetti solo quello del liberatorio K.O.

      4. @attilio IV: io oltre alle scelte non comprendo neanche il suo stile

  114. regà ma al di là dell’utilizzo sconsiderato di totti

    voglio farvi una domanda, non avete notato una cosa di salah? non parlo di qualità tecniche che per quanto mi riguarda avevo sottovalutato ( guardate il tiro a giro)

    parlo del suo utilizzo, non vi ricorda nulla?, voglio che ci arrivate?

    1. @22.07.1927:

      sembra Gervinho 2 il ritorno….

      1. @ecovian:

        esatto, palla a salah, questo non va a discapito di salah che è più tecnico

        è questo cazzo di garcia che sta impostando il gioco esattamente come con gervinho titolare

        palla a salah e poi preghiamo che tutto vada bene

  115. plusvalenze Roma grazie a Sabatini e allenatori Samp Genoa Pescara…. (Bertolacci, Romagnoli e giovani)
    tutti quelli avuti in squadra da Garcia hanno subito una svalutazione impressionante (Destro, Ljaic, Doumbia..)

    Ieri non aver messo Palmieri al posto di Digne la dice lunga su sto genio

  116. Max ha detto:

    @pevek80: ci sono tanti troppi tifosi ignoranti… questo è il prezzo di aver fatto diventare un calciatore un padreterno solo perchè romano… mi auguro che non avverrà piu’ una cosa del genere… va tifata la squadra non il singolo…

    Sta succedendo con Florenzi. Occhio di non rovinarlo come quell altro….

    1. @Tommy91 AsRoMa:

      Ve lo ricordate quell altro cos’era prima?

      Quando era puro? secondo me il cc più forte al mondo.

    2. @Tommy91 AsRoMa: ma scusa secondo te veramente se ci fosse una società seria, un allenatore capace e una squadra forte non sarebbero stati capaci di parlare con totti e trovare accordi diversi…mo la colpa sarà dei tifosi..infatti hai visto quanto ascoltano le nostre richieste e i nostri desideri…ma sveja dai…

      1. @odiolafiore: o meglio…si la colpa è deitifosi, ma perchè continuamo a sta dietro alle chiacchier de sti ciarlatani e a daji pure sordi, tempo e passione

      2. @odiolafiore:

        Scusa ma forse non hai capito le parole di Max. Il fatto di elevare Totti come Dio gli ha dato un importanza superiore alla Roma stessa. Tutto questo per trattenerlo nei suoi anni migliori….D’altronde era il nostro unico fuoriclasse.

      3. @Tommy91 AsRoMa:

        Però quando senti dire che ha un ufficio tutto suo a trigoria oppure quando c era da prendere delle decisioni societarie gli si chiedeva consiglio insieme a De Rossi (parole di Rosella Sensi) capisci la gravità della cosa.

      4. @odiolafiore:

        Per questo max dice di non elevare a padre eterno un calciatore. Perché poi questi possono essere gli effetti collaterali. Specialmente in un ambiente provinciale e con una società senza polso.

      5. @Tommy91 AsRoMa: appunto io parlerei di società ridicola come quella della roma purtroppo dopo franco sensi lo è sem,pre stata, pure adesso co sti americani che guardano più al marketing negli usa e in cina che a vince veramnete qualcosa nel calcio italiano ed europeo

      6. @odiolafiore: ps. e sto famoso ufficio tutto suo a trigoria lo vorrei proprio vedere…che poi gli chiedessero dei consigli visto che era già 15 anni che giocava con la roma e ci capiva pure di calcio, non è che poi proprio è una cosa cosi fuori dla mondo…poi dovevano essere e dovrebbero essere quelli attuali capaci di valutare se seguire o no certi consigli…non è che solo nella as roma funzioan cosi …

      7. @odiolafiore:

        Se un “presidente” si consulta per questione societarie con 2 suoi giocatori, seppur bandiere, ha sbagliato tutto. È grave come cosa.

      8. @odiolafiore: mah
        che esagerazione, se fai sti discorsi solo per un pareggio alla 4a di campionato vuol dire che hai molti pregiudizi
        se attacchi una società al top 10 per spesa in europa o sei in malafede o poco informato

      9. @Peter Pan: @Peter Pan: a parte non sto attaccando la società, ma ce l ho con garcia, questo si, che non la becca una da gennaio dell anno scorso e a parte le continue chiacchere ( e in questo ci metto anche quelle della società che da sto punto di vista non ha fatto niente per fargli cambiare rotta) continua a fare scelte tutte sue e rovinare uan squadra e tanti ragazzi che invece secondo me sono validi. Una di queste scelte, e non do la colpa a totti come fanno in tanti qui sopra, è prorpio quella di non sapere e/o avere le palle per gestire questo giocatore. Quindi che garcia, o chi lo comanda si diano una svegliata, perchè sennò anche quest anno mi sa tanto che resteremo a guardare gli altri vincere…ma tanto ci siamo abituati, quindi perchè lamentarsi!

      10. @odiolafiore: ok

  117. Ma 2 parole su Castan ce le danno o no? Dobbiamo farne a meno tutto l’anno o cosa?

  118. e poi ci ripenso…garcia li stra mortacci tua!!!…dai che la rosa quest anno non è inferiore a napoili inter, manco juve e figuramoci fiorentina…è l’allenatore che sta dimostrando da gennaio dello scorso anno di non capicce una sega…a ri mortacci tua!!!…e vedi che la colpa non è manco di totti, perchè vedo che quando decide di non farlo giocare, non gioca e basta…è sempre l allenatore che non sa che cazzo deve fare ogni partita…ari mortacci tua!!!!

  119. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa:
    Tanto per farti capire cosa intendo dire…
    Noi solo quest anno stiamo capendo cosa vuol dire la parola punta (Dzeko) e terzino sinistro (Digne). Dopo quanti anni? sorprendente quello che possono dare giocatori del genere. Non li abbiamo mai avuti (in altre parti è normale)
    Quanto tempo pensi che ci voglia per prendere un allenatore vero e vincere?

  120. l unico assente ingiustificato e da tanto tempo è Garcia

  121. La cosa buona è che si gioca mercoledì
    la cosa meno buona è che giochiamo a Genova contro la Samp
    l’anno scorso finì male male, speriamo che si diano una regolata….

  122. Buongiorno a tutti ragazzi! Come state? Spero tutto bene…

    Che dire della partita di ieri? I cambi sono stati effettuati troppo tardi… Nel secondo tempo mi aspettavo subito l’Inserimento di Dzeko e Digne al posto di Totti e Torosidis! Altro appunto… Naingollan ieri era spompato, avrei provato il francese prelevato dalla Dinamo Mosca!
    Altro appunto che tanto appunto non è… Finalmente ho capito cosa vuol dire avere un top player in porta! Quanto manca il polacco… 🙁

    1. @Francesco10: Ciao francesco10!! Nonostante garcia tutto bene tu?
      Sempre Forza Roma

  123. Giggs ha vinto l’ira di dio in carriera ma con professionalita’ ha capito che il suo ruolo era quello degli ultimi 10/15 min o quando l’allenatore lo reputava utile.

    Campione con i piedi e con la testa.Se accettasse questo potrebbe rimanere fino a 50 anni ma purtroppo e’ un sogno.

  124. Scusate eh, anche Falcao era un giocatore sublime ma mi scoccerebbe vederlo ora a centrocampo…… ovviamente non mi riferisco al colombiano..

  125. fantagazzetta.com/rubriche/totti-i-300-del-mito-ma-ecco-i-motivi-per-cui-ora-dovresti-ritirarti-210062
    leggetelo
    giornalista sicuramente strisciato

  126. roma: allenatore mediocre, rosa incompleta con gravi lacune( totti, maicon, torosidis, de sanctis non sono all’altezza), grandi individualità
    inter: allenatore che ai più non piace ma sa vincere, rosa ben uniformata, hanno da giocare solo il campionato
    juve: allenatore da primo anno, fallisce nei successivi, rosa fortemente indebolita , ci si rivede l’anno prossimo
    napoli: allenatore tra i più preparati in A, rosa ben uniformata, incognita difensiva
    lazio: allenatore più che discreto, rosa invariata ma debole senza klose e djordjevic, può uscire alla distanza
    milan: allenatore discreto, rosa interessante ma debole in difesa, se trovano i giusti meccanismi possono lottare per il 3-4 posto

  127. LorySan ha detto:

    @pevek80: infatti… tu vede che la partita piu bella della stagione l’hai fatta con la juve, e che cazzo, mantienila…. e no, lui che fa, la stravolge.

    sono tutte strategie per confondere (cit Emaq) il bate e il bayer
    quest’anno la priorità é la champions

  128. ASPETTIAMOCI ULTERIORI SORPRESE DA GENOA CON LA SAMPDORIA…

  129. Totti non ha pressato un bel niente.
    Gli hanno fatto un retro passaggio sbagliato al portiere. Se ci fosse stata una qualsiasi punta al posto di Totti in quell’occasione sarebbe arrivato prima del portiere sulla palla e sarebbe stato gol.
    Così come una qualsiasi punta al posto di Totti una di quelle lalla crossate da Maicon che hanno attraversato l’area piccola del Sassuolo le avrebbe messe in porta.
    Non si critica la storia di Totti ma il suo presente.
    In campo è un giocatore inutile e dannoso.
    Bisogna essere ciechi x non accorgersene.

    alex27 ha detto:

    @romanistavero:
    Tu dici bene, e infatti io mi guardo bene dal criticare uno che ha segnato 300 gol con la maglia della Roma.
    Ma non sopporto chi non lo sa gestire e una società assurda.

    1. * volevo quotare il messaggio di Romanistasevero che difende l’indifendibile e che taccia di blasfemia chi critica Totti..
      Ma basta……@derossimaancheno:

    2. @derossimaancheno:

      Senza ii gol di Totti,la Roma avrebbe perso.Come fai a scrivere che è dannoso ? Non perdi per quel gol.

      Totti corre da centrocampo e arriva prima del portiere che era in netto vantaggio: io lo chiamo pressing .
      Lo stesso portiere del sassuolo mi ha detto che è rimasto molto sorpreso della corsa di Totti (il portiere del sassuolo ha sposato la figlia di una mia parente)

      1. Che Consigli è rimasto sorpreso mi fido di quello che riferisci ma ribadisco che una punta normalmente veloce sarebbe arrivata prima di lui sulla palla. Il portiere doveva girarsi e rincorrere mentre l’attaccante era lanciato.
        Così come una punta che segue il gioco sarebbe stata in area a prendere i cross di Maicon.
        Totti ha perso 20 palloni a Frosinone, le statistiche di ieri non le ho viste ma non mi sembra abbia fatto molto meglio.
        Inoltre rallenta la squadra è la prova di un terminale offensivo.
        Dannoso in questo senso.
        @romanistavero:

      2. *la priva, non prova@derossimaancheno:

      3. Le e accentate a caso le mette il correttore…

  130. Mi sono stancato di vedere le partite della roma e prendere sonno dopo venti minuti, prendiamo Mazzarri uno che sa coniugare risultati e spettacolo

  131. Il tuo commento è in attesa di moderazione………………….

  132. pevek80 ha detto:

    4 partite 1 goal subito.Nonostante tutto.Sono segnali.

    IL SEGRETO PER VINCERE p far giocare sempre gli stessi… se mi cambi difesa ogni cazzo di partita, come si trovano gli automatismi??

    solo manolas gioca sempre… poi sicuramente se metti maicon e torosidis che so due scarsoni lo credo che subisci goal…

    1. L’inter ha messo Medel centrale come noi De Rossi solo che lo ha tenuto li anche quella dopo.

      1. @pevek80: infatti… tu vede che la partita piu bella della stagione l’hai fatta con la juve, e che cazzo, mantienila…. e no, lui che fa, la stravolge.

  133. ho sempre difeso garcia sempre,ma un allenatore che dopo tre anni nn da uno straccio di gioco alla squadra e nn conosce la forza dei propri giocatori nn può andare bene

  134. 22.07.1927 ha detto:

    regà sta cambia tutto
    prima sulla pagina fb ufficiale della roma mi cancellavano i commenti di protesta contro totti, ora non più
    ma non per sfinimento, erano mesi che non entravo in quella pagina, credo proprio che la società si stia rompendo il cazzo e già abbia strigliato garcia
    purtroppo è lacchè nell’animo
    mai sentito di un lacchè francese poi, questo è un francese atipico

    Ragazzi non è un fatto di essere un bravo allenatore o un fisico quantistico, ma tenere in panca dzeko per 73-74 minuti per uno di 40 anni, che fino a quel punto non aveva fatto assolutamente nulla che un goal di spizzata in fuorigioco è cattiva fede, perche se è una scelta puramente tecnica, te garcia, sei da internare e da radiare dall’albo degli allenatori…

    Togliere poi 2 terzini, non si è mai visto nella storia del calcio moderno e non…. il ruolo del terzino è che un ruolo che non puoi cambiare, perche si è abituati a correre sempre…

    PAZZIA E MALAFEDE…

    1. @LorySan: ciao lory
      quoto
      Ma poi il pazzo non era quello delle catene? tipo se c’è totti ci sta gervinho se c’è digne c’è iago falque
      Torosidis ieri avrebbe fatto migliore figura se iago giocava dall’inizio
      Iturbe porca troia non ha ancora capito che ha bisogno di una punta a sostegno

      1. @Alexacirealegiallorossa: volevo dire che il pazzo non ha ancora capito che ha iturbe ha bisogno di una punta oppure è meglio che lo stesso iturbe stia al centro dove farebbe bene

    2. @LorySan:

      hai sentito la telecronaca di premium

      il giornalista quello che sta in campo ha detto che garcia prima di togliere totti ha chiesto a pjanic se se la sentiva di giocare ancora

  135. Max ha detto:

    @alex27: l’inter quest’anno ha speso… e fino adesso sembra aver speso bene… in panchina antipatico come sarà a tanti hanno cmq un allenatore di quelli veri e non una figurina o peggio caricatura come l’abbiamo invece noi…
    la verità è che qui siamo specializzati anzi sono ( la società e tanti tifosi ) a farsi del male da soli…
    col cavolo che ci hanno rinforzato con guarin e j.jesus… solo noi acquisti scellerati e regali… ed ex calciatori in campo

    a parte jovetic, non mi sembra che il resto sia da oscar, anzi, per esempio kondo è un giocatore normalissimo, da 15mln massimo, perisic nulla di che, miranda e gli altri in difesa, buoni ma nulla di trascendentale.

    Giusto jovetic è un acquisto azzeccato, e forse ljajic, ma il resto non mi pare che finoi ad adesso abbiano fatto vedere chissa che, anzi.

    1. @LorySan: magari fosse solo fuffa… ma in ogni caso vincono giocando male hanno giocatori con la giocata jovetic icardi su tutti… squadra muscolare e fisica… e il culo storico di mancini… sono pericolosi

    2. 4 partite 1 goal subito.Nonostante tutto.Sono segnali.

    3. @LorySan: ti comprendo bene nella tua rabbia.
      Roma è davvero una piazza difficile…
      Oggi con i tifosi fuori dalla Curva, manco con loro se la possono prendere…
      L’ambiente che rovina la Roma, è negli spogliatoi, nella Società, nei giornalisti……
      Delusione enorme.
      Ma a Genova ci vado lo stesso……

      1. @CommandoUltraCurvaSud: bravo, altro che ambiente, la curva, la viulenzzza…

      2. @Peter Pan: La Curva è un’Alibi. E ci scrive chi non la conosce…..
        . Altro che violenza…..qualche scemo c’è…..ma assai meno che in tanti altri settori intoccati della nostra quotidianità.
        C’è anche maleducazione, a volte, ma dove non c’è…..?

  136. LorySan ha detto:

    @alex27: alex il problema è garcia!!! se mi cambia ogni settimana formazione e per giunta quelli che mette in campo sono ex giocatori, poi non lamentiamoci se siamo li e non vinciamo nulla…

    ma perché con la formazione titolare che ha fatto?
    juventus a parte (piena di problemi battuta da genoa e chievo) che abbiamo fatto
    quale spettacolo abbiamo visto, quale impressioni positive?
    Ah gia che dopo il barca ci invitavano a gioire 😆

    1. @Peter Pan: infatti peter, se guardi bene e non ti fai infinocchiare da giornalisti e radio, giochi esattamente come lo scorso anno, e come lo scorso anno fai un a volte, delle grandi partite che non ti fanno vincere nulla.

      La roma, è la STESSA dello scorso anno.

      1. @LorySan: la stessa di due anni fa, delle ultime 6-7 gare del suo primo anno.
        io non seguo nessuno, i primi anni made in usa c’era sintonia con i resistenti, ora non ha più senso..
        prima c’erano i pregiudizi, i nostalgici, i tottiani…
        ora no, i tifosi sono più liberi di pensare con la loro capoccia (king strunz a parte, lui e le sue innumerevoli figure di merda e dichiarazioni prontamente smentite dalla realtà) 😆

  137. regà sta cambia tutto

    prima sulla pagina fb ufficiale della roma mi cancellavano i commenti di protesta contro totti, ora non più

    ma non per sfinimento, erano mesi che non entravo in quella pagina, credo proprio che la società si stia rompendo il cazzo e già abbia strigliato garcia

    purtroppo è lacchè nell’animo

    mai sentito di un lacchè francese poi, questo è un francese atipico

  138. ecovian ha detto:

    Ho seguito la Roma fin che ho potuto, ho seguito la Roma anche quando ero distrutto fisicamente, l’ho seguita nonostante le scoppole con Zeman e Luis Enrique…. ma giuro che ieri già al 35esimo la tentazione di spegnere la TV e andare a fanculo è stata abbastanza forte!

    ciao eco!!!

    ieri non ero in me, mio padre non mi riconosceva!!!

    avevo talmente tanto veleno dentro durante la partita che a volte mi partivano lepeggio imprecazioni…

    Avevo un nervosismo che neanche al derby dello scorso anno avevo, neanche nella finale di coppa italia persa contro la lazio…

  139. Ma dopo tre anni vi accorgete indignati che facciamo cagare con il gioco di garcia?
    😆 😆 😆
    certo che noi di calcio ce ne intendiamo :mrgreen:

    é stato lui a non volersene andare quando la società lo aveva ridimensionato
    lui tanto non molla

  140. king strunz il rimedio contro la stipsi (basta leggerlo cita la pubblicità)

    1. @Peter Pan: tua sorella è il rimedio al mio cazzo in erezione 😆

      1. @King Schultz: da come scrivi mi sembri sfigato anche li

      2. @Peter Pan: a me sembri un povero coglione in qualsiasi frangente della vita haha

      3. oooh che cattivo, non mi tremare 😆 😆

  141. dopo anni compare in serie a un allenatore italiano che fail tipo di gioco che vorrebbe sabatini per la roma… che si fa allora? nulla, si continua con garcia e sarri se lo prende il napoli, che dopo un inizio ballerino arriverà primo alla fine

    1. @King Schultz:
      Io non credo al Napoli primo, per me i segnali oggi sono tutti pro Inter, purtroppo.
      A meno che… non succeda un miracolo a Trigoria e cacciano il francese e ci riprendiamo Montella.

  142. pevek80 ha detto:

    Adriano,Dani Alves,Bartra,Mascherano e poi El Haddadi e Ramirez credo 2 giovani canterani.

    maicon, giocatore finito
    totti, giocatore finito
    de santis portiere quasi finito
    torosidis scarisita cosmica
    iturbe che faceva piu il terzino che l’esterno

    PARI ahahah

  143. Pensate che onta e che tristezza per noi romanisti vedere la odiata Rubbentus sotto di noi e, invece di gioire per quello che potrebbe essere FINALMENTE l’anno buono, vedere che ci passa davanti l’Inter, squadra che fino a tre mesi fa non era nemmeno da metà classifica.

    1. @alex27: alex il problema è garcia!!! se mi cambia ogni settimana formazione e per giunta quelli che mette in campo sono ex giocatori, poi non lamentiamoci se siamo li e non vinciamo nulla…

    2. @alex27: l’inter quest’anno ha speso… e fino adesso sembra aver speso bene… in panchina antipatico come sarà a tanti hanno cmq un allenatore di quelli veri e non una figurina o peggio caricatura come l’abbiamo invece noi…
      la verità è che qui siamo specializzati anzi sono ( la società e tanti tifosi ) a farsi del male da soli…
      col cavolo che ci hanno rinforzato con guarin e j.jesus… solo noi acquisti scellerati e regali… ed ex calciatori in campo

      1. @Max:
        E gli abbiamo dato pure Liaic, tanto per gradire.
        Cmq. Icardi ha fatto 24 gol e con Jojo insieme possono farne 35-40, non male direi.

  144. sarri con questa rosa vincerebbe tutto quello che di vincibile esiste al mondo..

  145. DITE A QUEL C… DI GARCIA LO SCORSO ANNO TEVEZ ALLA JUVE CHE E’ ARRIVATA IN FINALE DI CHAMPIONS GIOCANDO OGNI 3 GG TEVEZ 32 PRESENZE IN CAMPIONATO.

  146. Quello che state scrivendo su garcia sono le stesse cose che ho scritto più volte su questo forum.
    Queste cose me le ha dette mio cugino, che è di Parigi,quando gli ho chiesto qualche informazione su garcia.
    Quando queste cose le ho scritte io qualcuno fece dell’ironia;adesso le stesse cose le scrive pure lui : meglio tardi che mai.
    Il gioco della Roma è quello del gioco dell’oca: una partita giocata bene,una partita giocata male,un passo avanti e un passo indietro (come il gioco dell’oca).
    Totti ,come al solito,viene investito da commenti insulsi,senza senso,astiosi e pieni d’odio.Io posso capire che questi commenti possano venire da tifosi laziali,juventini,ecc.,ma Mai avrei pensato che potessero venire da tifosi romanisti.
    Totti ha segnato,fatto segnare,ha quasi segnato un altro gol facendo ,da solo,pressing sul portiere ( dopo avere fatto una corsa da centrocampo):per come è andata a finire la partita il gol di Totti non ha fatto perdere la Roma.Il gol era in fuorigioco’ Sì/forse.E’ stato annullato ? No.Dunque è valido.
    Quindi,Totti, che altro doveva fare ?
    Dopo Viola e Ciarrapico,Tutto quello che la Roma ha vinto (scudetto,c ecoppe varie) ,l’ha vinto co Totti in campo (qui “cade” la cazzata: “finchè c’è sta Totti non vinceremo niente “).
    Tifate per delpiero,quello che è andato davanti al giudice,durante il processo per doping, a dire di non sapere cosa fossero quelle cose che gli facevno prendere alla juve.Quello vi meritate,delpiero.
    Ritornando alla partita,gli altri “fenomeni” (tranne Salah) che hanno fatto ? Dzeko,a cui preferisco Higuain (dopo quello detto da Pallotta ,”dzeko o higuain,non è un problema”,io speravo arrivasse Higuain) andava a prendere il pallone nella niostra 3/4 e impostava l’azione oppure iocava sulle fasce :ma non doveva essere il centravanti d’area di rigore ? Che ci faceva sulla nostra 3/4 o sule fasce ?E’ entrato a 20 minuti dalla fine:in 20 minuti puoi segnare.Io speravo che Dzeko segnasse : avremmo vinto la partita.Se a Dzeko non danno palloni in area di rigore,pure quello è colpa di Totti,anche quando Totti non gioca ?
    Stendo un velo pietoso su Rudiger : un grande scarparo ( l’ho visto giocare anche prim che si infortunasse).

    1. @romanistavero:
      Tu dici bene, e infatti io mi guardo bene dal criticare uno che ha segnato 300 gol con la maglia della Roma.
      Ma non sopporto chi non lo sa gestire e una società assurda.

    2. @romanistavero: in poche parole dici che garcia non sa far giocare a calcio le sue squadre…. e dici bene… anche perchè nessun altro allenatore mette in campo un ex campione fermo oramai di 39 anni…

    3. @romanistavero: mai e dico MAI un romanista puo dire male di Totti ma è l’anagrafe che dice basta e soprattutto non puoi correre dietro a giocatori che hanno 20 anni de meno …….. deve giocare solo maX ultimi 20 minuti no titolare …. io è questo che contesto , poi che ci siamo stropicciati gli occhi per le sue giocate fatte negli anni è un altro discorso .

      1. @lupogio:

        Garcia,in francia,con la squadra che andava bene,invece di continuare a schierare quella formazione e di giocare allo sesso modo,cambiò tuo,formazione e gioco.La squadra perse delle partite incredibili e i tifosi si incazzarono parecchio.
        Lo so anch’io che Totti ha 39 anni,ma se ieri ha segnato, ha fatto segnare e gli altri ,tranne Salah,non hanno giocato bene,perchè si deve criticare?
        Magari Dzeko segnasse tantissimi gol con la maglia della Roma : ne sarei felicissimo(anche se io preferisco Higuain a Dzejko). Griderei gol con tutta la voce che ho e magari vincessimo lo scudo: festeggerei per un anno !!!

  147. ColPo di tacco e parte l ovazione credevo avessimo vinto la Champions

    Eri riuscito a panchinarlo due su due nonostante la formazione di Verona
    Lo hai riesumato di nuovo

    Non bastava la pessima Roma di Frosinone

    Ovazione da Tiffany

  148. la cosa grottesca sono quei tifosi che invocavano il centravanti forte ma nel contempo vogliono che gioca totti… forse costoro non hanno ancora capito che l’ego di totti non prevede nessuno che lo ostacoli nella zona tra area e centrocampo… lui li e gli altri snaturati a fare i facchini per lui…
    ragazzi lo spogliatoio è già rotto i compagni si sono e giustamente scocciati di correre anche per lui
    rischiamo da subito l’ennesima stagione buttata nel cesso in sacrificio del tottismo
    ne usciremo?
    se qui gli rinnovano il contratto folli come sono allora è la fine

  149. Ricordo una canzone di Rino Gaetano – Nun te reggae più…
    Lo voglio gridare a Garcia, Sabatini e Pallotta, che vorrei vedere via da Roma prima possibile perché non è più sopportabile da una tifoseria come quella romanista farsi prendere per il c.ulo ancora e ancora come se niente fosse, come se il passato non ci insegnasse mai nulla, come se fosse scritto in paradiso che saremo gli eterni secondi.

    Non riuscire a battere il Sassuolo IN CASA tre volte su tre, regalare punti su punti dopo aver illuso i tifosi battendo le grandi, non voler capire che i successi si costruiscono PRIMA con la difesa forte e poi con il resto… tutto questo non si sopporta più, almeno io. Comprendo l’amico che voleva spegnere la tv, copione già visto decine e decine di volte.

    Di allenatori migliori di Garcia ce n’è anche in serie B. Di uomini mercato migliori di Sabatini ce n’è anche in provincia. Perchè Bruno Peres non è a Roma? Costava forse troppo? Perchè abbiamo ancora in rosa un ex giocatore come Maicon? E’ così difficile capire che è meglio un solo giocatore buono piuttosto che 3 o 4 mezzi giocatori che insieme non ne fanno uno? A cosa servono Rudiger e Palmieri, se arriva il Sassuolo (o chi per lui) e puntualmente te ne fa due?

    Mi attirerò addosso un sacco di insulti, ma vedo un’Inter già campione (a proposito, Mancini non sarà un allenatore, ma Garcia?) e noi FORSE secondi, a patto che Dzeko cominci a buttarla dentro. Altrimenti ci passeranno davanti anche altre squadre.

    1. @alex27: Ciao alex!
      quattrotretre nuntereggaepiù
      Garcigarci nuntereggaepiù

      Grande rino gaetano!

    2. @alex27: io credo che Dzeko se se si inculca che è venuto a fare la riserva di Totti la mette ar culo prima al francese poi a Totti e poi a tutto il resto tifosin compresi 🙄
      cioè io non ho capito , ma chi è la riserva Totti o Dzeko ??? stamo messi popo bene si si si !!!

      1. @lupogio: anche se venissero messi o cristiano ronaldo stampa e certi tifosi idioti spingerebbero per fare giocare totti… è materiale da psichiatria oramai questo

  150. Totti è un egoista narciso pieno di se prima lui poi tutto il resto roma compresa
    i tifosi scemi senza personalità ne hanno fatto una reliquia un culto
    i giornalisti ci mangiano assieme… parlare di totti nel bene o nel male fa guadagnare…
    la proprietà lo vorrebbe in campo anche a 50 anni finchè gli genera introiti
    questa è la triste realtà
    siamo nella merda finchè non smette purtroppo….
    vedere dzeko dargli il cambio… è la follia allo stato puro

    1. Si ma se fa un tacco e la gente applaude capisci che il problema e’ la mentalita’ della gente.Provincialismo.

      1. @pevek80: ci sono tanti troppi tifosi ignoranti… questo è il prezzo di aver fatto diventare un calciatore un padreterno solo perchè romano… mi auguro che non avverrà piu’ una cosa del genere… va tifata la squadra non il singolo…

  151. Sentivo Austini che diceva ha toppato 3 formazioni su 4 quanto ha ragione.

    Cmq giusto x tirare fuori argomentazioni ieri il Barcellona ne ha cambiati 6 di cui 4 in difesa ma li’ chi entra sa cosa deve fare.

    1. @pevek80: si ma immagino che non siano entrati 3 giocatori finiti , giusto? loro xavi quando è finito (ed ha vinto giusto qualcosina più di totti) l’hanno accompagnato alla porta facendo giocare rakitic

      1. Adriano,Dani Alves,Bartra,Mascherano e poi El Haddadi e Ramirez credo 2 giovani canterani.

  152. Ho seguito la Roma fin che ho potuto, ho seguito la Roma anche quando ero distrutto fisicamente, l’ho seguita nonostante le scoppole con Zeman e Luis Enrique…. ma giuro che ieri già al 35esimo la tentazione di spegnere la TV e andare a fanculo è stata abbastanza forte!

    1. @ecovian: anche io cazzo, poi ho tenuto duro

    2. @ecovian: io la seguo da fine anni 60….anche io ieri quando ho letto la formazione, volevo andare a correre….
      Poi la passione ….
      mercoledi a genova…..che solo in trasferta oramai si può tifare Roma….
      Speriamo in una squadra senza ex giocatori (De Santis è obbligatorio schierarlo, problema enorme……)

  153. io sono sicuro. rinnova almeno un altro anno.
    avrebbe già comunicato il ritiro altrimenti. sta provando a farsi dare un altro anno di contratto , e glielo daranno altrimenti a roma scoppia la rivoluzione

    1. Ho lo stesso timore.
      Si poteva parlare di semplice sensazione, non di timore se Totti fosse restato a fare l’uomo d’esperienza in l’anca per entrare 15/20 minuti quando la partita lo consentiva.
      Invece se non un ruolo da titolare ne reclama uno da prima riserva senza antagonisti tra i piedi.
      Per questo timore è l’espressione giusta..
      @aleste85:

      1. @derossimaancheno: e siamo fortuna che c’è dzeko . altrimenti titolare indiscusso non prima riserva

  154. A parte Florenzi e Salah, (e Dzeko e Iago Falque) uno che sappia passare il pallone decentemente e fare un tiro in porta no?

  155. down under ha detto:

    Un saluto a tutti i romanisti.
    Mi ero ripromesso di non commentare piu’ visto il tenore di certi post, ma poi ha vinto la voglia di partecipare.
    Purtroppo scontiamo l’equivoco di fondo ovvero quello di considerare Totti una riserva, un’alternativa mentre e’ solo una risorsa da centellinare.
    Errore della societa’, del DS e dell’allenatore.
    Errore grave facilmente prevedibile visto che anch’io lo avevo segnalato.
    A gennaio potremo metterci una pezza, nel frattempo bisogna conservare Dzeko come una reliquia, il che significa far giocare Totti ovvero perdere punti.

    ma meno male che sei tornato…. 😉

      1. @down under: ciao down under contentissimo del tuo rientro…..

  156. non trovo le parole per argomentare quello che è sotto gli occhi di tutti 🙄 penserete che sono un NON vero tifoso ma in realtà è il contrario , mi sarei augurato che avrebbe preso sveje a destra e manca le prime 3/4 partite con la possibilità di mandarlo affanculo a sto francese del cazzo e invece la vittoria sulla juve e un pareggio con il Barca lo tiene a galla ……….
    questa stagione non arriviamo nemmeno quarti con questo psicopatico e forse per me rimarrà l’allenatore della nostra storia che è riuscito a farsi odiare deppiu ………… questo si dice sempre che ha capito che non commetterà piu gli stessi errori e via dicendo … NO !!! questo m’ha rotto er cazzo e basta !!! per non parlare della società che è riuscita a disintegrare il fiore all’occhiello che era la CURVA SUD .
    per chi di voi ha frequentato lo stadio con cori , bandiere e coreografie se andavate ieri sembrava de sta al circo …………..

    1. @lupogio: ciao lupo.confermo nn trovo le parole garcia ha creato la roma dopo la sconfitta del 26 maggio e ora sembra che lui la voglia distruggere scelta proprio incompresibili 😯 😯 😯 😯 😯

      1. @mario73: ciao Mariù 😉 la prossima tocca a Gervinho che è fuori casa ….. come stamo messi 🙄

      2. @lupogio: lo sappiamo tutti che è cosi purtroppo nn abbiamo neanche più il dubbio alle follie recenti di garcia,spero che riescano a ravvedersi

    2. @lupogio: No ti capisco anche io. A volte mi viene la tentazione di pensare alla stessa cosa…quando vince dico vabbé meglio così pur giocando male e penso che però così non si va da nessuna parte…

      1. @Area 51: allora non sono solo !!! bha !!!

  157. Ieri non ho avuto il tempo di scrivere ma ho potuto dare un occhiata
    Una frase significativa di juandopassi o di studiosporc mi ha colpito
    Lentamente si sta sbiadendo l’immagine di totti campione a favore della pippa attuale
    Voi pensate un ragazzino di 10-12 anni segue la Roma se vede il gol di florenzi i giovani o esperti campioni come dzeko & company non se c’è la statua

  158. a totti manca qquella cosa che scatta spesso nei grandi campioni… non so come si chiami, maè quel senso di voglia di ritirarsi quando non si può più giocare come prima. a molti scatta all’apice della carriera, ad alcuni già intrapresa la parabola discendente… a lui mai cristo dio. sta rischiando di gettare al vento il suo rapporto con i tifosi. io mi chiedevo anni fa che tragedia sarebbe stata non avere più totti in squadra. ora non vedo l’ora

    1. @aleste85:

      “io mi chiedevo anni fa che tragedia sarebbe stata non avere più totti in squadra. ora non vedo l’ora”

      Dio…quant’è vera questa frase…..!!!!!!!!

      Sempre pensato anch’io…

      1. @Tommy91 AsRoMa: incredibile come possano cambiare le opinioni

      2. @Tommy91 AsRoMa:

        Tanto per farti capire cosa intendo dire…

        Noi solo quest anno stiamo capendo cosa vuol dire la parola punta (Dzeko) e terzino sinistro (Digne). Dopo quanti anni? sorprendente quello che possono dare giocatori del genere. Non li abbiamo mai avuti (in altre parti è normale)

        Quanto tempo pensi che ci voglia per prendere un allenatore vero e vincere?

      3. @Tommy91 AsRoMa:

        Non so perché è finito qua 👿

    2. @aleste85: quoto!

  159. Klopp e Darcy Norman e la squadra attuale meno i morti viventi
    Un sogno vincente

  160. Un saluto a tutti i romanisti.
    Mi ero ripromesso di non commentare piu’ visto il tenore di certi post, ma poi ha vinto la voglia di partecipare.

    Purtroppo scontiamo l’equivoco di fondo ovvero quello di considerare Totti una riserva, un’alternativa mentre e’ solo una risorsa da centellinare.
    Errore della societa’, del DS e dell’allenatore.
    Errore grave facilmente prevedibile visto che anch’io lo avevo segnalato.
    A gennaio potremo metterci una pezza, nel frattempo bisogna conservare Dzeko come una reliquia, il che significa far giocare Totti ovvero perdere punti.

    1. @down under: ciao! bentornato 🙂

    2. Una bella notizia il tuo ritorno in questa mattinata 😛 😛

      1. Ciao Pevek

    3. @down under:

      Sempre detto. Totti deve essere la terza scelta in attacco. Da utilizzare solamente quando il risultato o la situazione lo consente. Tipo 10/15 minuti ogni tanto.

      Andava comprata la punta di riserva (Pinilla era perfetto), dov’è?

  161. Leggo solo adesso le parole di Garcia dopo la partita di ieri. Questo è proprio scemo….e stronzo!

  162. A differenza di quasi tutti qui a me Garcia come allenatore non dispiace.
    Quella vista contro la rube è una squadra che gioca benissimo e col Barca ha dimostrato di saper cambiare quando serve.
    Però una colpa grande ce l’ha, accetta senza protestare l’imposizione di Totti in campo ed anzi l’ha fatta propria quando ha detto di voler vincere con Totti.
    Quindi per la prima volta anche io apro alla possibilità di cambiare allenatore, purché l’eventuale sostituto giuro solennemente di tenere Totti in tribuna fino a fine campionato.

    Reginald ha detto:

    sabato contro il Carpi parte titolare, sicuro come la merda

  163. KLOPP
    E s’abbracciamo

    1. @Alexacirealegiallorossa:

      Così vinciamo. Normale…ma è troppo logico!

      meglio di no…

      Noi le cose normali le capiamo con il tempo….quando gli altri sono avanti di 15 anni.

      1. @Tommy91 AsRoMa:

        Tanto per farti capire cosa intendo dire…

        Noi solo quest anno stiamo capendo cosa vuol dire la parola punta (Dzeko) e terzino sinistro (Digne). Dopo quanti anni? sorprendente quello che possono dare giocatori del genere. Non li abbiamo mai avuti (in altre parti è normale)

        Quanto tempo pensi che ci voglia per prendere un allenatore vero e vincere?

  164. derossimaancheno ha detto:

    Anche i compagni ne hanno pieni i coglioni di Totti.
    In occasione dei festeggiamenti per il 300esimo gol di quest’ultimo si è visto chiaramente.
    Freddezza reciproca laddove avrebbe dovuto esserci un capannello festante.
    Totti, forte del supporto della società, non molla, ma questo ad oggi è il principale problema della Roma, indipendentemente da chi allena.
    @derossimaancheno:

    credo i giocatori siano stanchi di correre anche per lui ed il maicon di turno. ragazzi coprire un campo da calcio è duro pure corrono tutti , ma se due tre stanno fermi è massacrante. sopratutto contro una squadra che corre tanto. anche psicologicamente sei a terra. secondo me il pareggio è scaturito anche da questo

  165. Ovviamente derossimaancheno io mi riferivo al panorama calcistico
    Non sono nessuno per giudicarlo fuori da questo ambito
    Ma allora perchè questa perenne discontinuità?
    Perchè iturbe a pesci in faccia e a totti l’inchino?
    Perchè jedvaj, paredes, sanabria via per un pugno di morti viventi?
    Perchè formazioni senza senso come a frosinone?
    Perchè mai un pò di autocritica?

  166. Guardate l’atteggiamento della squadra al 300simo gol di Totti e fatevi delle domande.
    È la solita nostra esultanza? È normale di fronte all’ennesimo record del capitano ed al pareggio in un momento di difficoltà questa freddezza? Ed il sorriso di plastica rivolto da Totti ai compagni che gli davano il cinque??

    La Roma di oggi ha un problema principale: Totti.
    Non è l’unico ma è il principale.
    Lo è perché la sua ingombrante presenza ha impedito che tenessimo un Sanabria come vice Dzeko, perché in campo è inutile e dannoso ma reclama il suo spazio.
    Sembra sempre più evidente la frattura, con la squadra da una parte, Totti, gran parte della società e dell’ambiente romano dall’altra e Garcia a tentare goffamente di barcamenarsi in mezzo.

    In questa spaccatura rischia di cadere la nostra legittima aspettativa di vincere qualcosa quest’anno.
    Per cui dico, spazio a Ponce e Basta Totti, ma basta davvero, baaaaasta!!!!

    1. @derossimaancheno: Comunque sui social ho visto ed ho l’impressione che i tottiani stiano diventando in minoranza
      Speriamo bene

      1. @Alexacirealegiallorossa:

        esatto

        la gente non è scema a lunga scadenza

        a una certa anche il più coglione apre gli occhi e se rompe il cazzo

  167. Dopo tre anni dovresti avere la forza credibilità per panchinarege cheha dato tutto
    Sul gioco…quello non ve l’hai da tanto e sperimenti sul nulla
    Giusto allenatore per quella piazza e società

  168. derossimaancheno ha detto:

    @Area 51:
    Totti l’unico che sa passare?? Una volta sicuramente.
    Con il Frosinone 20 palle perse ( un vero e proprio record) di cui molti passaggi sbagliati o intercettati.
    Ieri pure ne ha azzeccati ben pochi di passaggi.
    E dire che in campo fa solo quello, perché non è che corre poco o non ha lo scatto, è proprio fermo come un parafulmine.
    Maicon ha giocato male ma 2/3 suoi cross pericolosi hanno attraversato l’area senza pericoli. Lì mancava Totti a ribadire in rete perché non riesce nemmeno a seguire l’azione.
    @Area 51:

    poi si gira a metà campo fa un’apertura di sinistro e partono applausi e cori.
    con questi tifosi non vinceremo mai un cazzo

    1. @aleste85:

      Tutto dopo 15 minuti di fumo totale. L arrosto lo ha portato subito dopo Defrel…

    2. sabato contro il Carpi parte titolare, sicuro come la merda

  169. Applausi per un tacco a centrocampo

    Ieri correvano in cinque e giocavano almeno tre uomini a fine carriera

    Gli altri ci ridono dietro

    1. @johnnywalker: “Quando vi sbarazzerete di lui sarete un serissimo pericolo anzi vincerete sicuramente e forse tanto” Questa frase la sento dire in continuazione da calciofili

      1. @Alexacirealegiallorossa: io vivo a milano. me lo dicono tutti da anni.
        sperano tutti che giochi il più possibile e che gli venga prolungato il contratto.
        solo a roma so tutti rincoglioniti

      2. Quello che state scrivendo su garcia sono le stesse cose che ho scritto più volte su questo forum.
        Queste cose me le ha dette mio cugino, che è di Parigi,quando gli ho chiesto qualche informazione su garcia.
        Quando queste cose le ho scritte io qualcuno fece dell’ironia;adesso le stesse cose le scrive pure lui : meglio tardi che mai.
        Il gioco della Roma è quello del gioco dell’oca: una partita giocata bene,una partita giocata male,un passo avanti e un passo indietro (come il gioco dell’oca).
        Totti ,come al solito,viene investito da commenti insulsi,senza senso,astiosi e pieni d’odio.Io posso capire che questi commenti possano venire da tifosi laziali,juventini,ecc.,ma Mai avrei pensato che potessero venire da tifosi romanisti.
        Totti ha segnato,fatto segnare,ha quasi segnato un altro gol facendo ,da solo,pressing sul portiere ( dopo avere fatto una corsa da centrocampo):per come è andata a finire la partita il gol di Totti non ha fatto perdere la Roma.Il gol era in fuorigioco’ Sì/forse.E’ stato annullato ? No.Dunque è valido.
        Quindi,Totti, che altro doveva fare ?
        Dopo Viola e Ciarrapico,Tutto quello che la Roma ha vinto (scudetto,c ecoppe varie) ,l’ha vinto co Totti in campo (qui “cade” la cazzata: “finchè c’è sta Totti non vinceremo niente “).
        Tifate per delpiero,quello che è andato davanti al giudice,durante il processo per doping, a dire di non sapere cosa fossero quelle cose che gli facevno prendere alla juve.Quello vi meritate,delpiero.
        Ritornando alla partita,gli altri “fenomeni” (tranne Salah) che hanno fatto ? Dzeko,a cui preferisco Higuain (dopo quello detto da Pallotta ,”dzeko o higuain,non è un problema”,io speravo arrivasse Higuain) andava a prendere il pallone nella niostra 3/4 e impostava l’azione oppure iocava sulle fasce :ma non doveva essere il centravanti d’area di rigore ? Che ci faceva sulla nostra 3/4 o sule fasce ?E’ entrato a 20 minuti dalla fine:in 20 minuti puoi segnare.Io speravo che Dzeko segnasse : avremmo vinto la partita.Se a Dzeko non danno palloni in area di rigore,pure quello è colpa di Totti,anche quando Totti non gioca ?
        Stendo un velo pietoso su Rudiger : un grande scarparo ( l’ho visto giocare anche prim che si infortunasse).

      3. @romanistavero:

        PRECISAZIONE :

        Questo commento, per cause tecniche, è stato scritto qui invece di essere scritto come un commento in senso generale.

        Questo commento non è,quindi,una risposta ma Solo un commento in senso generale ( il commento ora si trova scritto nella parte alta dei commenti su questa discussione,di questo post )

    2. @johnnywalker: sottoscrivo

    3. “Un capitano…c è solo un capitano!!! un capitanooo….c è solo un capitanooo! ” cit.

      Ciao Johnny!

      1. @Tommy9 mi sono venuti i brividi come avessimo vinto la Champions

        Ciao Tommy

  170. Ma avete visto quanto correvano qualli del Sassuolo? E noi ci presentiamo con l’ospizio?

    Se poi devi fare tu la partita buonanotte ormai dopo 1 anno e mezzo lo abbiamo capito che non esistono schemi e non sa gestire il gruppo.

    Dopo ieri sono finite le speranze x lo scudetto unica possibilita’ cambiare allenatore stop.

    1. @pevek80: Ciao pevek!
      Oddio io a quelli del sassuolo impressione mia sembravano col freno tirato
      Certo poi a confronto con noi sembravano dei dopati :mrgreen:
      La colpa comunque non è di certo di norman e lippie che anzi dovrebbero osannarli soprattutto de rossi

      1. Si ma tu metti Maicon e Pjanic che hanno fatto 0 min nelle ultime 2 sett e Vanquier e Ucan che sono freschi nemmeno li metti.Guarda lascio perdere senno sto allenatore lo insulterei e basta mi ha proprio rotto i c…..

      2. @pevek80: Quanto ti capisco

    2. @pevek80:

      che secondo me l’età c’entra fin là. Ieri avevano Floro flores 32, Magnanelli 30, Biondini (entrato nel secondo tempo 32), Cannavaro 34, Gazzola e Peluso sui 31 e Missiroli 31…. porca troia….

  171. Inutile girarci intorno, crediamo di avere il centrocampo più forte della Serie A ed invece hanno già ammainato tutti bandiera bianca. Sto cazzo di allenatore che non vede che il centrocampo è in sofferenza (Nainggolan ieri passeggiava, De Rossi così così, Pjanic sembrava esser sceso in campo con le infradito), ma tirare fuori una punta e mettere un altro centrocampista no eh? GUAI passare da un 4-3-3 a un 4-4-2 messo come ve pare a rombo o in linea…. GUAIIIII. TE possino cecatte te e tutti i magnarane…

    1. @Gianfrusaglia: Concordo. Secondo me deve venire un allenatore che li alleni bene e gli faccia fare un gioco in profondità.

      Pjanic nel ruolo di mediano/esterno di centrocampo è perso, con un 4-2-3-1 metterlo da trequartista renderebbe al 100%

      De Rossi se lo facesse giocare lo mettesse in difesa con Manolas, alla fine va a fare sempre quel ruolo.

    2. @Gianfrusaglia:

      Quanto hai ragione. E’ un ragionamento giusto…quasi ovvio!

      Ma non ci arrivano proprio oh!

      Professionisti milionari…

  172. derossimaancheno ha detto:

    Totti meritava 4,5, mezzo voto’in più x il gol, peraltro da solo davanti al portiere, in fuorigioco e pure entrato x fortuna visto che ha ciabattato la,palla.
    Così come perdita a 4 a Frosinone.
    Mi dispiace ma anche quella di questo sito è prostituzione intellettuale, il 7 poi di Romanews una vergogna.
    Continuiamo a tenere le parti di uno e non della squadra che andiamo lontano.
    Bravi…

    Ciao dero!
    Garcia è una persona schifosa ma se la società gli avesse levato dalle mani vecchi e gervinho e lo avesse trattato prima a pesci in faccia forse adesso parleremmo d’altro perchè per me è un buon allenatore ma il suo carattere…

    1. Non ho elementi x giudicare il Garcia uomo, magari è pure schifoso ma non mi frega granché, lo è sicuramente anche Mourinho ma sa vincere.
      Come ha dimostrato con la rube Garcia sa far giocar bene la squadra.
      Come dimostrato col Barca la sa schierare bene in campo e quando occorre sa adottare tattiche attendiste.
      Per me il problema non è Gsrcia. parere personale ovviamente.

      @Alexacirealegiallorossa:

  173. Gioco della Roma pessimo.

    De Sanctis ieri ha fatto ride. Almeno un portiere a tentare di prendere il pallone ci prova.

    Maicon dopo 7 mesi torna in campo per 90 minuti o quasi? Ma in teoria non dovrebbe entrare a gioco in corso e fare gli ultimi 10-15 minuti?

    Manolas ok

    Rudiger sarà pure veloce ma ha piedi fucilati, non è una garanzia se commette certi errori

    Torosidis non capisco perché venga continuamente adattato in una parte del campo non sua come fosse un fenomeno

    Pjanic se deve giocare in quel ruolo è meglio venderlo. Giocatore forte e utilizzato nella maniera piu’ inutile, lui è un trequartista!

    De Rossi messo come mediano ora come ora è un pesce fuor d’acqua. Difende si (a volte nemmeno marca gli avversari e gironzola a vuoto), ma in attacco non si fa vedere, rimane arretrato come un difensore centrale e il nostro centrocampo ne risente.

    Nainggolan troppo poco convinto di quello che fa, a volte va al tiro e non vede la porta (a volte si)

    Salah si vede che è un campione

    Totti benino, lo ripeto, lui può fare gli ultimi 10-15 al massimo 20 minuti a 39 anni cosa gli vogliamo far fare da punta i 100 metri? Le ripartenze in velocità? Totti rimane forte perché è l’unico che almeno passa bene sto pallone però ancora non capisco perché Garcia si ostini a farlo giocare dal primo minuto.

    Iturbe, mi è sorpresa la sua sostituzione. Non che sia cambiato qualcosa. Ieri posso dire che ha giocato bene e tornava spesso in difesa. Io mi sarei aspettato i primi due cambi con Florenzi e Digne. Comunque Iturbe è veloce, deve migliorare il dribbling i passaggi e soprattutto quel tiro.

    Iago Falque ok come Florenzi e Dzeko. Troppo tardi però

    Garcia gli do un bel zero spaccato.

    Guardate molti sostengono che il problema sia stato questo “turnover” eccessivo.
    Per me la verità sta nel mezzo: intanto se ho i giocatori non li adatto ad un ruolo non loro (cioé per lo meno non gli cambio lato di gioco)
    Poi non diciamo fesserie, la Roma aveva giocatore comunque di “livello” rispetto al Sassuolo.

    Il problema è il gioco asfittico di Garcia e si ostina con sto 4-3-3 (inutile)

    Non ditemi che Pjanic, Nainggolan, De Sanctis, Salah (che ha giocato bene), De Rossi (che prende 6,5 milioni), Manolas, sono piu’ scarsi di quelli del Sassuolo…….

    Il problema è sempre quello dell’anno scorso: formazioni ridicole, sempre 4-3-3 senza soluzioni di cambio modulo, giovani accantonati nel dimenticatoio (vedere il caso di Uçan), giocatori superadattati quando hai giocatori di ruolo (vedere Torosidis spostato a sinistra quando lui ha il piede destro), possesso palla sterile che non da fluidità e velocità al gioco (4 ore per fare un’azione da gol), tiri e passaggi sbilenchi da parte del 80% dei giocatori in squadra.

    Detto questo per me è meglio un Montella o Spalletti

    1. @Area 51: non mi voglio accanire,ma hai visto che non ha fatto un passaggio giusto totti?

      1. @aleste85: Vabbè si anche tu hai ragione xD gli volevo premiare solo qualche giocata diversa e difficile che è riuscito a fare.

        Però hai ragione pure lui ne ha sbagliate!

        (per questo anche dico e ridico che deve fare al massimo 10-15 minuti alla fine di partita)

        E che dovemo fa…qua gli unici che non capiscono di calcio so quelli che lavorano nella Roma…bha 🙄

    2. @Area 51:

      Totti l’unico che sa passare?? Una volta sicuramente.
      Con il Frosinone 20 palle perse ( un vero e proprio record) di cui molti passaggi sbagliati o intercettati.
      Ieri pure ne ha azzeccati ben pochi di passaggi.
      E dire che in campo fa solo quello, perché non è che corre poco o non ha lo scatto, è proprio fermo come un parafulmine.
      Maicon ha giocato male ma 2/3 suoi cross pericolosi hanno attraversato l’area senza pericoli. Lì mancava Totti a ribadire in rete perché non riesce nemmeno a seguire l’azione.
      @Area 51:

      1. @derossimaancheno: Hai ragione 😉

        Cioé o meglio intendevo che quelle poche palle gli so riuscite, 20 le avrà perse.
        Cioé intendevo che altri giocatori nemmeno quei 2-3 passaggi riescono a fare.

    3. se avete tempo e sapete affrontare le sofferenze e la noi, andatevi a rivedere la partita di ieri e tenete d’occhio Pianjc. Corsa, passaggi, assist, recuperi. Ha giocato con frequenze diverse dal resto della squadra (stranamente anche Nainggolan ieri ha sbagliato molto) con Salah che era l’unico che a tratti riusciva a sintonizzarsi sulla stessa frequenza.

      1. * volevo dire le sofferenze e la noia

  174. Totti meritava 4,5, mezzo voto’in più x il gol, peraltro da solo davanti al portiere, in fuorigioco e pure entrato x fortuna visto che ha ciabattato la,palla.
    Così come perdita a 4 a Frosinone.
    Mi dispiace ma anche quella di questo sito è prostituzione intellettuale, il 7 poi di Romanews una vergogna.
    Continuiamo a tenere le parti di uno e non della squadra che andiamo lontano.
    Bravi…

    1. * meritava 4 a Frosinone @derossimaancheno:

    2. Anche i compagni ne hanno pieni i coglioni di Totti.
      In occasione dei festeggiamenti per il 300esimo gol di quest’ultimo si è visto chiaramente.
      Freddezza reciproca laddove avrebbe dovuto esserci un capannello festante.
      Totti, forte del supporto della società, non molla, ma questo ad oggi è il principale problema della Roma, indipendentemente da chi allena.
      @derossimaancheno:

      1. @derossimaancheno: Quoto!
        L’ho notato anch’io alla fine era il gol dell’uno a uno se era qualcun’altro l’esultanza sarebbe stata più calorosa
        Ma d’altronde la statua se lo merita

  175. Le pagelle di forza-roma.com tra i siti che si dovrebbero occupare di Roma forse sono pure le migliori
    Per la cronaca parere personale ovviamente il sassuolo ieri per me non ha giocato bene
    Può fare molto di più e non sono ironico
    A parte i due gol venute da azioni come cristo comanda aiutati dal nonno di wolverine

  176. johnnywalker ha detto:

    Trovate un gol su azione o schema
    Sanabria paredes
    Ucan desaparecido

    Ciao johnny
    Abbiamo una squadra incredibile e zero schemi che tristezza
    Sanabria le ha giocate tutte in liga con lo sporting giocandole molto bene
    é un grande talento e non lo sapevamo d’altronde chi l’ha visto
    Le follie di trigoria
    Jedvaj…

    1. @Alexacirealegiallorossa: ma sanabria non ricordo se lo abbiamo venduto o è in prestito secco

      1. @aleste85: Ciao aleste
        In prestito come paredes
        Mi auguro che garcia si dimetta così che possano tornare

      2. @Alexacirealegiallorossa: ciao ,
        grazie

      3. Prestito secco.
        La cosa che non mi aspettavo da lui è che ha un ottimo colpo di testa. Contro il Real ha preso una traversa e poi la linea di porta dopo un grandissimo colpo di testa, ieri due gol di testa.

  177. Buongiorno a tutti fratelli giallorossi
    Garcia non è un incompetente
    Forse è in malafede o forse è in confusione
    E ciò sinceramente è pure peggio di essere incompetenti
    Oppure è semplicemente garcia
    Vada via che ha rotto la minchia

    1. @Alexacirealegiallorossa: garcia non ha un gioco ne schemi ne tattica i vari di francesco sarri colantuono maran gasperini senza citarne altri piu’ blasonati se lo mangiano a colazione…

      1. Max ha detto:

        @Alexacirealegiallorossa: garcia non ha un gioco ne schemi ne tattica i vari di francesco sarri colantuono maran gasperini senza citarne altri piu’ blasonati se lo mangiano a colazione…

        Ciao max è un piacere risentirti!
        Per me è meglio di alcuni allenatori da te citati tranne sarri e di francesco che sono meglio
        Ma come persona fa schifo

  178. Max ha detto:

    @aleste85: romanews alle pagelle 7

    stanno fuori di testa

  179. Totti 7 illumina il gioco con le sue solite intuizioni dimostrando che puo’ ancora dire la sua anche in match come questi 😆 😆 😆 si ride per non piangere ma chi fa le pagelle su romanews è una donna… forse l’amante :mrgreen:

  180. I giornalisti evidenziano le mancanze del tecnico
    Nessuno che evidenzi che facciamo giocare non si capisce in che ruolo un prossimo quarantenne

    1. @johnnywalker: la sopravvivenza del quarantenne in campo stravolge gli altri ruoli dal centrocampo in su… io credo che oramai al di la delle dichiarazioni di facciata la squadra abbia scaricato totti… sono ciechi e sordi solo in panchina ed in società

  181. Trovate un gol su azione o schema

    Sanabria paredes

    Ucan desaparecido

  182. L MESSAGGERO (M. FERRETTI) – Inspiegabili. C’è, del resto, qualcosa di spiegabile nelle scellerate scelte iniziali di Rudi Garcia? No. Inspiegabili. Per tutta l’estate la società si è spaccata in quattro per portare a Trigoria un esterno basso mancino come Digne, ad esempio. Oppure un centravanti come Dzeko. O ancora un elemento duttile e tattico come Iago Falque. Eppure contro il Sassuolo, una delle tre squadre più organizzate della massima serie, Garcia ha mandato in campo una Roma inedita, sgangherata e senza l’esterno basso mancino, il centravanti e l’uomo tattico acquistati in estate. Un’estate già bruciata. Chissà cosa ne pensa il ds Sabatini… In più, non contento di tutto questo, il francese ha tolto di squadra l’uomo più in forma del momento, Florenzi, caricato a pallettoni dopo la super prodezza firmata contro il Barcellona, ed al suo posto ha mandato in campo un Maicon impresentabile, forse il miglior uomo del Sassuolo. Scelte inspiegabili per una Roma deforme, tatticamente sconquassata dagli emiliani e, quindi, incapace di portare a casa altri tre punti. E la vetta della classifica, dopo quattro giornate, è già lontana quattro punti.

    FENOMENOLOGIA DI UN TECNICO Visto come sono andate le cose, sarebbe bello, e confortante, poter pensare che Garcia abbia voluto dare un “contentino” a chi finora era rimasto a guardare; se invece alla base delle sue scelte c’è stata davvero una motivazione tattica o meritocratica, il giudizio sul francese sarebbe durissimo. Come è possibile, per dirne una, mandare in campo contemporaneamente due esterni come Maicon e Torosidis lasciando in panchina Florenzi e Digne? I due titolari erano stanchi per l’impegno di Champions? Beh, se due ragazzotti di buona salute sono stanchi a metà settembre, vuol dire che a dicembre saranno da raccogliere con il cucchiaino… Totti ha giocato, ha segnato il suo 300° gol in carriera ma bloccare in panchina Dzeko per settanta minuti è apparsa una soluzione vistosamente toppata. Come sottolineato dai tifosi che invocavano l’ingresso in campo del bosniaco. L’errore di valutazione dell’avversario (e di alcuni uomini in giallorosso…) di Garcia ha dell’incredibile: fare esperimenti con un turn over esagerato (sei innesti dall’inizio, rispetto al Barça) si è rivelato un errore macroscopico. La sensazione che Rudi ogni tanto (spesso…) abbia voglia di fare il fenomeno e di stupire il mondo è sempre molto presente quando si analizzano le prestazioni della Roma. I due gol segnati dal Sassuolo sono stati frutto di uno schema studiato a tavolino e provato mille volte in allenamento da Di Francesco, certo, ma la compartecipazione dell’improvvisata difesa della Roma è stata evidente. Soprattutto per il pressapochismo tattico mostrato dai due esterni bassi, Maicon e Torodisis. In condizioni atletiche peggiori rispetto a quelli che avevano corso e sudato contro i giocolieri del Barça. Inspiegabile, no? Le accuse che nel post partita ha scaricato addosso ai suoi uomini, Garcia dovrebbe muoverle anche, o forse soprattutto, contro se stesso. Rudi è sempre più nel mirino dei tifosi, perché convinti che la rosa a sua disposizione sia da primissimi posti: solo che se il parco-giocatori non viene sfruttato a dovere, tutto diventa inutile.

  183. ma siamo sicuri che Ponce non può giocare. Andiamo in giro a rastrellare i migliori prospetti diciottenni Ponce, Sanabria, Gerson…

    per quanto riguarda Totti forse hai ragione. Comunque sia tra 8 mesi si volterà pagina con Totti e gli altri vecchietti a cui scadrà il contratto:
    De Sanctis, Lobont, Maicon, Cole, Keita, Totti

    1. @Reginald: siamo sicuri che con Totti si chiude? Pallotta quando parla a volte è pericoloso oltre che incompetente… tecnicamente parlando… a parte che del nuovo stadio non si vede ancora l’ombra lui ha detto che vorrebbe inaugurarlo con totti che ancora gioca…. se è cosi possiamo ammainare tutto… bandiere gadget spegnere il pc e andare al mare

    2. @Reginald: gerson chiede de rimanere al fluminense secondo me :mrgreen:

    3. evidentemente era un auspicio di veder sorgere lo stadio entro pochi anni…
      Totti negli anni passati ha sempre fatto un buon inizio di campionato (le prime 8-10 partite), poi inevitabilmente è calato per via dell’età avanzata. Quest’anno non c’è stata nemmeno questa fase. Ieri è stato inguardabile e ha sbagliato anche passaggi semplici, ma il giudizio dei media è comunque condizionato dal fatto che si sta parlando di Totti

  184. qui si giudica totti da 6,5 per un gol regalato dalla difesa, tra l’altro in fuori gioco. abbiamo tanta strada da fare se si vuole vincere.
    le mie pagelle.
    de santis 4,5 : la solita insicurezza tra i pali
    maicon 3: è tre anni che non più un giocatore. almeno al primo anno della roma riusciva ad attaccare anche se già non difendeva più… da due ani non attacca nemmeno.
    rudiger 5: io riproverei con castan.. anche perché se il brasiliano non gioca più non lo recuperano più
    manolas 6 : quando sei l’unico che gioca n difesa non è facile
    toro 5: il solito toro.
    ninja 5,5 : spompato
    de rossi 7- : di gran lunga il migliore ieri
    pjanic : 5,5
    salah 6,5: discreta prova mezzo voto in più per l’eurogol
    totti 4: un voto in più per il gol. è un peso vero e proprio
    iturbe 5: il solito iturbe

    1. @aleste85: un sito famoso ha dato addirittura 7 a totti dicendo che deve giocare tutte le partite…….

      1. @Max: ma chi?

      2. @aleste85: romanews alle pagelle 7

  185. Garcia non ha proprio il senso reale delle cose
    personalmente sono stanco di tutte queste complicazioni che ci sono nella Roma
    mai una cosa semplice

    1. troppe situazioni irrisolte nella roma… Totti rimane il problema piu’ grande ma la colpa è della società che ci vuole lucrare sopra e di lui che si sente un padreterno…. nostro signore dei coatti di roma

  186. Allora Totti ha rotto il cazzo… lo dico senza giri di parole…
    Garcia che lo fa giocare ha rotto il cazzo pure lui… oltre al fatto che è un inetto sopravvalutato senza palle e senza gioco tra l’altro
    terzo punto… è la società che impone totti in campo? no perchè se è cosi allora andassero affanculo tutti… e ci metto nel pacchetto pure quegli scemi che disertano una partita e quelli che in curva gli danno retta…
    vedere poi dzeko ennesima vittima del tottismo è una vergogna…
    la stampa di parte pro totti i soliti sciacalli poi

  187. Ciao Sebastian,
    Come ho scritto sotto rischiamo di pentirci seriamente di non aver tenuto una riserva di Dzeko tra Doumbia, Destro e Sanabria.
    Il discorso vale però sopratutto x il paraguaiano visto che gli altri due se ne volevano andare loro.
    Però ti chiedo, sicuro che il colpevole sia Garcia?
    Quando Rudi dice di “voler” vincere con Totti esprime un suo desiderio o riporta gli ordini di scuderia?
    Finché Totti sarà in rosa sarà difficile tenerlo a lungo in panca, l’idea che potesse starci nel ruolo da terza alternativa è irrealistica.
    Quindi meglio mandare Sanabria a giocare ed a dimostrare il suo valore, piuttosto che tenerlo a fare panca dietro il fantasma di Totti.
    La mia sensazione, purtroppo, è che x voler vincere qualcosa con la partecipazione di Totti si rischia di non vincere nulla anche x colpa del medesimo.
    Credo che dopo le partite di ieri e di Frosinone la sensazione cominci ad essere diffusa nel popolo giallorosso.

    sebastian ha detto:

    youtube.com/watch?v=1fwl3XMwS4E
    non male sto 20 del gjion, potrebbe essere un buon vice dzeko……………
    mortacci di garcia

    1. @derossimaancheno: ciao dero’
      sulla questione della rosa hai ragione
      ma nonostante questo alla terza stagione come allenatore avresti dovuto dare alla squadra una personalità, una caratteristica, un gioco, un orgoglio..
      invece siamo sempre nella nebbia

      A me non mi va di esaltare ne Sarri dopo una gara ne Mancini dopo 4 vittorie
      ma Garsia alla Roma ha fatto davvero poco a livello di gioco, movimento, schemi…

    2. ma siamo sicuri che Ponce non può giocare. Andiamo in giro a rastrellare i migliori prospetti diciottenni Ponce, Sanabria, Gerson…

      per quanto riguarda Totti forse hai ragione. Comunque sia tra 8 mesi si volterà pagina con Totti e gli altri vecchietti a cui scadrà il contratto:
      De Sanctis, Lobont, Maicon, Cole, Keita, Totti

  188. troppo frettolosi nei giudizi
    dopo la juve “vinceremo lo scudetto”
    dopo il barca “garcia ha capito”
    dopo il sassuolo “non vinceremo niente”

    turnover si o no il sassuolo lo batti comunque e se non ci riesci e’ perche non hai sviluppato un sistema di gioco dopo 3 anni

  189. La Roma quest’anno ha giocato veramente bene solo con la Juve, una partita che quasi si pareggiava. Mi pare un po’ pochino vista la rosa a disposizione. Io penso che sia lecito aspettarsi di piu’ da questa squadra e da questo allenatore. Magari giocare a calcio almeno la meta’ delle partite?!

  190. Tu signor T. Carmellini, deficente tifoso del cazzo col senno di poi ti saresti chiesto il perche far giocare gli affaticati tirolari. Non rompere i cogluoni, tu e i tuoi amici non giornalisti

  191. Arieccoli.!!!!!

  192. youtube.com/watch?v=1fwl3XMwS4E

    non male sto 20 del gjion, potrebbe essere un buon vice dzeko……………

    mortacci di garcia 👿

  193. dajenabonavorta ha detto:

    A Garzí, le regole so che si stanno solo tre cambi.
    De Sanctis, Maicon, Rudiger, De Rossi, Iturbe, Totti…
    Ma quanti cattso ne voi cambia se metti in campo tutti sti mezzi giocatori insieme?

    analisi perfetta in quattro righe 🙄 …….. ma che poi a che cazzo serviva far riposare mezza squadra ??? misteri del Signore .

  194. Ci sono troppi problemi a roma per poter quest anno. Allenatore, rosa incompleta, stadio vuoto. Se la giocano Napoli e inter

    1. @King Schultz: quoto anche sullo stadio vuoto. Nessuna squadra vince con lo stadio disertato, la Roma ha bisogno della sua Sud…. e anche loro (mortacci loro) mancano. Juve, inter e Napoli ci arrivano sopra.

  195. Si dice che a Roma ci si esalti e ci si deprima troppo facilmente…. io da ieri sera ho la consapevolezza che anche quest’anno non vinceremo un cazzo, ed è una consapevolezza che va al di là dei 4 punti persi in 4 giornate contro verona e sassuolo…. è un rivedere i soliti errori, la Rometta di sempre, un allenatore fenomeno che fenomeno non è …

    E così anche quest’anno il ritornello sarà “ci riproviamo l’anno prossimo”

  196. Un’ultima cosa,
    Solo io ho notato una certa freddezza tra Totti ed i compagni?
    Di solito quando qualcuno segna nella Roma viene circondato da tutti e festeggiato.
    Ci sarebbe dovuto accadere a maggior ragione di fronte al gol n 300 del Capitano.
    Invece qualche “cinque” abbozzando un sorriso di plastica con i compagni e basta.
    La mia sensazione è che gli altri si siano stancati di stare in campo con uno che gioca solo in ragione della sua storia ma che ormai praticamente lo fa da fermo.
    Questo certo non aiuta a creare le armonie necessarie ad arrivare alla vittoria.

    1. @derossimaancheno: concordo !!
      Ciao Dero….

      1. Ciao CUCS!!
        @CommandoUltraCurvaSud:

  197. come mi è capitato più volte lo scorso anno anche oggi nn riesco a leggere nessun articolo se questo sarà la gestione x la stagione nn so cosa poter sperare

  198. Buongiorno a tutti.
    Ieri abbiamo lasciato x strada due punti.
    Ok, il Sassuolo è la squadra che in questo inizio di campionato ha mostrato il miglior calcio ed ha battuto pure il Napoli alla prima, ma si tratta comunque di due punti persi.
    Sono convinto che la nostra coppia di difensori centrali sia molto forte, ma ieri diverse sbavature sia da Manolas che da Rudiger.
    Può capitare, ma queste sbavature hanno inciso significativamente sul risultato finale.
    Di positivo c’è che abbiamo fatto rifiatare elementi importanti come Flore, Digne, Iago e Dzeko e lo abbiamo fatto quando serviva, cioè a metà di una serie durata quasi un mese di 2 partite a settimana tra nazionale e club, con davanti altrettante partite ravvicinate da affrontare.
    La storia che il turnover non serve ad inizio stagione è una stronzata.
    Se giochi ogni 3 giorni e magari hai dato l’anima come alcuni dei nostri contro il Barca non è che serve, è necessario se non si vuole anche quest’anno cominciare a riempire l’infermeria.
    Faccio notare che quando è entrato Dzeko negli ultimi venti minuti Garcia è andato a dirgli non forzare con la gamba, il che evidenzia che c’era un problema di affaticamento muscolare che ha suggerito di tenerlo a riposo all’inizio.
    Di negativo c’è che alcune nostre riserve non sembrano all’altezza.
    Va bene Maicon che era al rientro dopo tanta inattività e come vice Florenzi ci può stare, ma ad oggi Morgan, Toro e Totti come riserve, rispettivamente, di Szczesny, Digne e Dzeko non sembrano all’altezza.
    La sensazione è che i due gol subiti da Desanctis, sicuramente il secondo, al polacco non sarebbero entrati.
    Magari è un passaggio a vuoto e Morgan può tornare quello dello scorso finale di stagione, ma x ora l’impressione è che abbia riflessi e spinta nelle gambe molto appannati e visto che dovrà giocare tutte le prossime la cosa non lascia tranquilli.
    A sinistra invece la sensazione è che Toro come riserva non sia adeguato.
    Nella prima una sua erronea chiusura c’è costata il pareggio col Verona, ma a parte questo con lui al posto di Digne smettiamo di spingere su quella fascia ed il gioco perde fluidità.
    Ieri Digne era reduce dal pestone di Messi, ma capiterà ancora di dover fare a meno di lui ed a questo punto non resta che sperare che Emerson Palmieri dimostri le ragioni per le quali è stato preso.
    Le maggiori perplessità derivano però dalla punta.
    Dietro a Dzeko è stata fatta piazza pulita, mandando via Doumbia, Destro e Sanabria e lasciando il ruolo di unica alternativa a Totti, se si esclude il 18enne Ponce che difficilmente potrà trovare campo a breve.
    Purtroppo ma inevitabilmente Totti a 39anni appare un ex giocatore ed i suoi voti letti in alcune pagelle sono un tributo alla sua carriera, non certo una valutazione obbiettiva del suo rendimento.
    Si, perché con una valutazione obbiettiva Totti merita ormai da tempo un voto bassissimo e questo anche se riesce a segnare un gol (peraltro in fuorigioco e ciccando la palla) come quello di ieri.
    Una volta si diceva che con Totti in campo la squadra girava meglio.
    Beh, oggi la presenza tra gli undici del capitano ci condanna ad un gioco lento e sterile in attacco ed all’inferiorità in fase di non possesso.
    Salvo il miracolo di vedere a breve Ponce bruciare le tappe qui il problema del vice Dzeko appare grave e non risolvibile a breve.
    Se Totti avesse avuto la lucidità di ritirarsi x tempo e noi di prendere un vice Dzeko (tipo Pinilla, l’amico di Radja) le nostre chances di vincere sarebbero molto maggiori.
    Peccato.

  199. Non sono preoccupato. Tutti a fare gli allenatori, lo sanno loro chi e affaticato e chi no.

  200. E poi lunedi mattina leggi il corsport e ti devi far girar le palle perche anche questo anno perdi tempo con il calcio e con la roma

  201. Oggi più che mai: FORZA KEVIN E FORZA LEANDRO!!! Abbiamo bisogno di calciatori e soprattutto di uomini veri in campo. FORZA RAGAZZI!!!

  202. Eppure la sua prima Roma giocava un buon calcio.
    Poi hanno cominciato ad arabescare col pallone fino ad arrivare a questo strazio.

    Non capirò mai cosa diavolo sia successo.

  203. capisco che Digne a vent’anni non regga quattro cinque partite di seguito
    giusto il turnover!

    1. @AVE: se ha 20 anni non riescono a fare 4 partite di seguito a 30 anni hanno gia chiuso la carriera….

    2. @AVE:

      Che poi per far rifiatare questo povero ventenne, fai giocare uno fuori ruolo. Pazzesco.

      1. @studiosporc: poi in teoria ci sarebbe emerson di ruolo… ma preferisce un 30enne fuori ruolo ovviamente, è il suo must

  204. Il Napoli deve assimilare il gioco di un ottimo allenatore che sa insegnare calcio e schemi

    Insegna calcio…altri no

    Cambiare sei su undici…
    Trovate un gol su azione manovrata e costruita

  205. Far giocare ancora totti……ma di che cazzo stiamo parlando?
    E iturbe va messo in tribuna per 3 giornate
    Garcia invece preso a calci in culo

    1. Totti ormai é un reperto archeologico da mostrare in poche occassioni…..i musei alla lunga annoiono

  206. lo scorso anno non segnavamo, mancava il centravanti
    lo abbiamo comprato
    tre partite e fa già panca
    ah già il turnover…

  207. Ma l’avete visto come corre il Napoli, in particolare gli esterni d’attacco???? I nostri a confronto sembrano tartarughe.

  208. presunti romanisti che sottolineano 100 volte che il gol di totti era in fuorigioco.. lo avesse segnato pincopallino nessuno lo avrebbe rinnegato.. finti tifosi in malafede..

    1. @vitolo:

      più che altro, se avessimo avuto delle magliette a striscie bianche e nere ci avrebbero fischiato anche il rigore al 90′

  209. Passare da riserva di Aguero a riserva di un 39enne povero Dzeko.

    Si tornera’ a vincere quando un allenatore potra’ fare scelte libere e tutti saranno uguali cioe’ quando smetteranno Totti e De Rossi andra’ in america.

    1. @pevek80:

      oggi la partita l’abbiamo pareggiata perchè in difesa ballavamo spaventosamente e tutte le volte che attaccavano potevano farci male e perchè iturbe deve entrare a partita in corso…con dzeko in campo sarebbe stata la stessa cosa oggi

  210. dennisb. ha detto:

    @AsRomaUK:
    con montella almeno si gioca a calcio e si vede qualcosa in campo

    Montella è stato mandato via a calci in culo dalla Roma, col cazzo che ritorna

    era troppo amico dei giocatori si diceva

    1. @AVE:

      non ho mai capito questa cosa….anche ancelotti al milan o conte alla juve erano amici dei giocatori e quindi?!

      1. @dennisb.:questo dovresti chiederlo a quegli scienziati che sono stati gli artefici della decisione e con questa motivazione
        forse pensavano che il tecnico fosse condizionato nelle scelte
        ora invece…

  211. sul primo gol del Sassuolo hanno fatto un uno/due che i difensori nun c’hanno capito un cazzo
    De Sanctis poco reattivo

    sul secondo gol centrocampisti e difensori nun c’hanno capito un cazzo
    De Sanctis poco reattivo

    mah…

  212. Garcia merda con 2 pareggi e 2 vittorie.
    Sarri miglior allenatore al mondo con 1 vittoria 1 sconfitta e 2 pareggi.

    … Non so come fate a pensarlo!

    1. Quando incontrerà Sarri capirai la differenza tra i due.
      Allenatori si nasce e non si diventa!

    2. @Skontrino: come al solito vi piace estremizzare.
      Chi ha detto che sarri è il miglior allenatore al mondo?

      Garcia sono 3 anni che sta a Roma, sarri invece è passato dall’empoli al Napoli, può aver avuto 3 giornate di ambientamento…. poi 5-0 al brugge, 5-0 stasera alla Lazio….

  213. Empoli Napoli : Higuain gioca tutta la partita.
    Napoli Brugge: Higuain gioca 72 minuti e viene sostituito.
    Napoli Lazio: Higuain gioca 65 minuti e viene sostituito.
    Frosinone Roma: Dzeko gioca 57 minuti e viene sostituito.
    Roma Barcellona: Dzeko gioca tutta la partita.
    Roma Sassuolo: Dzeko gioca 20 minuti recupero compreso.
    Qualcosa non mi torna, strano.
    I giocatori, quelli che spostano gli equilibri, vanno fatti giocare TITOLARI e POI sostituiti a risultato acquisito.
    Quello di Higuain è un turnover fatto bene.
    Quello di Dzeko fa ridere i polli.

    1. @Salsidu: la differenza peraltro è che higuain ha iniziato sempre titolare. Poi se stai vincendo puoi pensare di fare il cambio, non viceversa.

      1. @Diggia: Che ti devo dire, purtroppo sono cose talmente elementari che è stucchevole il fatto che non vengano capite dal nostro allenatore.

  214. La Lanzie non si riprenderà a breve da questa batosta, minchia che botte da orbi!!! 🙂

  215. Povere quaglie…questa settimana non avranno molta voglia di parlare di noi.
    Dovranno riprendersi ancora dal trauma. 😆 😆 😆

  216. E guardate il Napoli… 5-0 in settimana in Europa League… 5-0 stasera… Gli schemi di sarri iniziano a fare effetto e sicuro la squadra avrà preso una consapevolezza e uno slancio impressionanti……..

    1. @Pio Daceto: il Napoli oltre ad avere un attacco stellare ha, a differenza nostra, un allenatore.
      Non sono i favoriti per lo scudetto solo perché hanno una difesa del cazzo ancora con Albiol e peracottari vari…

    2. @Pio Daceto: Juventus,Inter,Napoli…forse anche Milan….lo scudetto non mi preoccupa per niente.
      A me quello che fa paura e’mancare la qualificazione Champions…senza quei soldi come paghiamo Dzeko ,Salah ect.ect..

  217. prandelli, montella e mazzarri quest’estate erano liberi…maledetto garcia

    1. @dennisb.: prandelli?! quello che ha basato l’ultimo mondiale su balotelli e ha messo un cardiopatico come cassano in una partita un uomo in meno con 40 gradi?

      1. @dellemon:

        si ma è anche quello che ci ha portato alla finale di un europeo….senza dimenticare che con la fiorentina fece molto bene

    2. @dennisb.: prandelli???mazzarri????

      Garcia e’ una merdaccia che spero sia al suo ultimo anno a Roma…ma perfavore fare certi nomi 🙄 😯 🙄 😯

      1. @PierrotGialloRosso: Montella e’ sicuramente meglio di Garcia. Su Mazzarri ho dei dubbi ma almeno ha sempre puntato su giocatori fisici e questo escluderebbe l’impiego di gente come Totti e Maicon

      2. @AsRomaUK:

        con montella almeno si gioca a calcio e si vede qualcosa in campo

      3. @AsRomaUK: infatti Montella non l’ ho nominato.
        😀
        Per Prandelli e Mazzarri piuttosto mi tengo L’ Escargot.

  218. e non dimenticate l’altro amico del giaguaro romano e romanista, sono anni che giochiamo in 9, non è colpa di garcia, ne di enrique ne di zeman ne di ranieri ne di spalletti etc. etc.

  219. Intanto dei giocatori che Garcia non faceva giocare e che ha fatto mandare via stanno facendo bene altrove. Poi tiene in panchina gente come Maicon e Totti che dovrebbero ormai stare ai giardinetti insieme ai loro nipoti

  220. un anno che la juve non c’è, c’è l’inter e noi non ci siamo…da esaursi, non vinceremo mai

  221. Il turnover “volontario” non si deve fare MAI, soprattutto a inizio stagione. Se vedi qualcuno stanco, allora puoi pensare di mettere un panchinaro. Ma Dzeko non e’ per niente stanco

  222. E’ da mesi che vado ripetendo che con Totti e Garcia non si vince nulla nemmeno se le altre si suicidano. Non che io capisca di calcio piu’ di tanti altri. Quello che dico sarebbe evidente pure a un cieco

    1. @AsRomaUK: Temo che tu abbia ragione.

    2. @AsRomaUK: leggi le pagelle totti 6.5 iturbe 4.5 poi dimmi se la colpa è di garcia e di tutti gli allenatori passati o della stampa.
      Iturbe una volta che gioca gli tocca giocare uno in meno, ci credo che ha sbroccato, già ci si è rovinato lo scorso anno.
      totti ha segnato in fuorigioco (stava rientrando camminando) e ha ciccato la palla, è patetico ma pretende di giocare ed ha tutta e dico tutta la stampa e i media dietro, non solo marione

  223. Si mi sembra si chiami Marika anche se grezza è proprio bona cazzo!!! 🙂 🙂 🙂

  224. Non sò se me sta sulle palle più TOTTI o GARCIA! Sti due stanno a fà comunella e ce stanno a rovinà la vita. Con una squadra costruita come quest’ anno non ci sono alibi… o Vinci qualcosa o il mister se ne deve andare a fare in culo, d’ altronde uno che continua a voler far giocare delle mummie al posto di giocatori veri và cacciato a pedate nel culo. Io sta sudditanza psicologica che perseguita qualsiasi allenatore che viene a Roma, non la comprendo… BASTA CON TOTTIIIIIIII!!!

    1. @yuripato:
      “o Vinci qualcosa o il mister se ne deve andare a fare in culo”
      ahahahaha che tajo… me immaggino sabbatini a dije questo a li giocatori…

  225. Ma chi è quella sort di topolona tifosa del napule cha sta su 7 Gold???

    1. @BARBAROSSA:
      Tu sorellaaaah!
      scusami, scusami, ti chiedo perdono veramente… ma con assist del genere….

      1. Ma veramente chi è???
        Mia sorella ha “tre tette”!!! 🙂 🙂 🙂

    2. @BARBAROSSA: Non prendo 7goal da anni, ma prima ci andava sempre marika fruscio, una grezza mora con due quintali di tette. Credo sia sempre lei.

      1. @Il Principe: *7gold

      2. Si mi sbra si chiami Marika anche se grezza è proprio bona cazzo!!! 🙂 🙂 🙂

      3. @Il Principe: anche perché sette gol li abbiamo presi l’anno scorso dal Bayern :mrgreen:

  226. RAGAZZI, LA LANZIE è NA SQUADRA DE QUAGLIE VECCHIE.
    il napoli je sta aprendo er culo coro cricche! che quadra de mmerda…
    zero magie, zero spirito, stanno tutti co’ la lingua de fori! che goduriaaaa

    1. @elGabedano: non riesco a godere troppo, oggi, dei problemi dei laziali….

      1. @CommandoUltraCurvaSud:
        è vero! c’hai raggione… la lanzie nun è bona manco pe’ arzà de morale… A CHE CAZZO SERVE!?

      2. @elGabedano: a ricordarci che esiste una squadra della citta di Roma, ed una rappresentanza regionale…..

    2. Amen!!! 🙂 🙂 🙂

  227. Poi, certo, inutile dirlo, se De Santis fa ridere e Sceznzi si è fatto male non è colpa di Totti.
    Se Maicon è un ex giocatore, non è colpa di Totti…
    Ma è colpa di chi lo fa giocare, e di chi fa giocare Maicon, e di ha mobbizzato Destro, e poi Ucan, e poi (quasi) Iturbe…
    E venduto Liajic all’Inter……
    Società più attenta a che si vietino i fumogeni, che a questo……

    1. @CommandoUltraCurvaSud: mobbizzato Destro??? che cazzo vor dì “mobbizzato”??

      1. @elGabedano: vuol dire che segnava, anche molto, e lo metteva in panchina la domenica dopo……
        Destro è diventato una pippa…
        ma i 14 goal in un girone di ritorno, come ha fatto lui un anno e mezzo fa……se li scordamo……per ora, purtroppo !

      2. @CommandoUltraCurvaSud:
        madooo, ma nun ze pò manco ave’ nostargia de destro, DAI! de DESTRO! dio porco avessi detto manco FARCAO!!

      3. @elGabedano: che c’entra Falcao…? a noi ci manca un vice Dzeko…….
        E poi non sappiamo vendere bene i nostri giocatori…..a noi ce li vendono al top come prezzo, noi li svendiamo….
        Ci serve un centravanti giovane.
        Non c’è più destro, prendiamone un altro….abbiamo tutte ali…..
        Siamo dei Polli….. :mrgreen: :mrgreen:

    2. @CommandoUltraCurvaSud: Basta co’ Destro. Pietà.

      1. @Il Principe: Smetto.
        Ma anche tu sono certo che condividi che il “metodo Destro”, oggi e da tempo ripetuto con altri (liajic, Iturbe, Ucan…) è un problema “strutturale” della Roma.
        Non risolto con la sua cessione.

      2. @CommandoUltraCurvaSud: Ma la smettiamo di dare gli alibi ai giocatori? Destro è limitato tecincamente e non ha le palle, e questo non può essere cambiato da nessun “metodo” o gestione del calciatore. Iturbe? Se ha le palle, e per ora pare di no, lo farà vedere in campo, saprà reagire. Ljajic? Ha fatto anche belle cose, ma tutte le partite che spariva e vivacchiava ora ve le siete scordate? Se sei forte lo fai vedere con continuità e non ogni tanto. Ora pure il “mobbing”… e finiamola con queste cavolate. Tommasi non poteva entrare all’olimpico per qunti fischi beccava eppure pian piano seppe reagire e trasformarli in applausi. Questa si chiama “personalità”. Ora invece quello è “mobbizzato”, quello è timido, quello non va sostituito perchè è sensibile, quello non deve essere fischiato… Oh, state in serie A! Dite di valere qualcosa? DIMOSTRATELO!!!

  228. Vogliamo dire una cosa e cercare di non cascare sempre nelle solite ridondanze ignorando gli altri problemi? Qualcuno si è accorto che, come tanti dicevamo a inizio stagione, la Roma è corta in mezzo al campo? Il centrocampo è il punto debole e, se giocano le riserve, anche i terzini. Sono i punti deboli dell’anno scorso, unitamente al quello del centravanti che, se non gioca Dzeko, si ripresenta, e questo non perchè Totti abbia 39 anni, ma perchè non è un centravanti.

    1. @Il Principe: Allan sarebbe stato perfetto, enon perchè ha segnato stasera contro le quaglie. Veramente sarebbe stato una pedina utilissima. Veinqueur? Boh, vediamo.

      1. @Il Principe: Vero siamo corti a centrocampo (Ucan..un mistero, ma cosa avrà fatto…..?) e normalmente siamo in minoranza….
        Dobbiamo giocare almeno a 4 a centrocampo….
        ma un trentanovenne non può essere il vice di un grande centravanti, in nessuna squadra che ambisca a qualcosa…..
        Può essere la ciliegina sulla torta a partita quasi finita…..

      2. @CommandoUltraCurvaSud: Ma la questione non è che ne ha 39, la questione è che NON è un centravanti. Con lui in campo devi giocare in modo diverso, e non mi sembra che l’allenatore abbia dato un diverso impianto di gioco alla squadra (capirai, abbiamo problemi anche con l’impianto titolare). Perciò serviva il vicecentravanti: perchè così anche senza Dzeko potevi continuare a fare lo stesso tipo di gioco. È una questione di movimenti, di caratteristiche.

      3. @Il Principe: Su Allan hai perfettamente ragione….secondo me delittuoso non aver nemmeno tentato di prenderlo. Per quanto riguarda Vainqueur, credo nessuno di noi lo abbia visto giocare nella squadra russa..(magari è una mia lacuna)…..speriamo di poterlo vedere per poterlo giudicare.

      4. @attilio IV: Io non l’ho mai visto giocare. In realtà credo di averla anche guardata una partita in cui era in campo (dinamo mosca – napoli 0-0) ma non lo ricordo per nulla, non si segnalò per niente. Per ora, per me, è un oggetto misterioso. Purtroppo il problema resta sempre lo stesso, cosa che in parecchi dicevamo a inizio stagione, e cioè che in campo non ci vanno le figurine. Strootman? Fortissimo, ma dov’e? Keita? Un anno in più, siamo a 36 primavere. Pjanic? Bravo sulla tre quarti ma quello dell’intermedio non è il suo ruolo. Ucan? Ma il tecnico lo considera utile? Altrimenti non serve. Nainggolan può correre per tutti? Naturalmente no. Speriamo che Veinqueur si riveli utile!

      5. @Il Principe: speriamolo davvero. Io a dire il vero dopo le partite col Fejenoord avevo sostenuto che la mezzala olandese Clasie avrebbe davvero fatto al caso nostro……ma tutti qui mi dissero che era troppo basso …….mah!

      6. @attilio IV: Bel giocatore.

  229. Oggi i primi tre giocatori della Roma usciti dagli spogliatoi sono stati Totti, De Santis e Maicon, oltre 112 o 113 anni in tre…..ma dove crediamo di andare ?

    1. @CommandoUltraCurvaSud:

      però regà lo sapete che c’è di nuovo

      la gente se sta a sveja

      qui, sulla pagina fb di teleradiostereo, su roma news, pieno di gente che si lamenta del posto da titolare di totti

      secondo me so pure la maggioranza rispetto al passato

      devono solo rendersene conto pure società e garcia

      quei tempi di lobotomizzazione stanno a finì

      1. @22.07.1927: Io non mi lamento del posto da titolare di Totti, io mi lamento del lasciare Dzeko in panca, che è diverso. E mi lamento del fatto che si possono cambiare 2/11 della squadra titolare, non 5 o 6.

      2. @Il Principe: Dzeko è forte e deve partire dal primo minuto, perché senza di lui la Roma è più debole, punto. E anche negli altri ruoli non possono giocare morti viventi se i titolari stanno bene, perché ci indeboliamo inutilmente. Ma tevez l’anno scorso riposava? Non credo.

      3. @Il Principe: Giusto.
        Tevez giocava sempre.
        E si è vinto sette od otto partite da solo.
        Noi uno che ha questo rendimneto non lo abbiamo da 7/8 anni….Totti era determinante, da solo, sino a qualche anno fa….
        Ora fa tenerezza….

      4. @22.07.1927: Lo spero.
        io da Torino non seguo l’ambiente romano, anche se ho due sorelle “giallorosse”.
        Fate presto……

  230. Ma prescindendo dai voti ma non è chiaro oramai che la Roma con Totti dal primo minuto gioca peggio di quando non c’è ?
    E’ più lenta, sembra prendere i ritmi del capitano, ha più difficoltà a ribaltare il gioco, è più moscia e meno reattiva.
    Se poi accanto a Totti (ex campione…) ci metti due ex giocatori (Maicon e De Santis), dove andiamo?
    Certo De Santis non ha alternative..sfiga terribile…

  231. parliamo di cose serie….
    El Pipita nel frattempo li ha purgati

    1. @attilio IV: il Pipita farebbe panca da noi…..

    2. @attilio IV: o almeno turn over

      1. @CommandoUltraCurvaSud: non ne sono sicuro al 100°/° caro Cucs,,,,secondo me se ne starebbe buono buono in tribuna

      2. @attilio IV: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      3. @CommandoUltraCurvaSud: del resto….neanche lui conosce bene la lingua italiana….un po’ come Dzeko.

      4. @attilio IV: il problema è li….

    3. @attilio IV: Il Pipita giocherebbe e anche tanto. Forse non l’avete notato ma oggi è stata la prima volta da inizio stagione in cui Dzeko non è partito titolare (1 partita su 5). Io l’avrei messo dal primo minuto anche oggi, se sta bene lo metterei sempre dal primo minuto, ma le gerarchie sono chiare: lui è il titolare, Totti il panchinaro. Questi sono i fatti. Poi se in tanti vogliono comunque continuare con ‘sta solfa del capitano titolare fisso a prescindere, con la storia di “Totti che distrugge tutti i centravanti”, liberi di farlo, ma non vi lamentate se qualcuno vi fa notare che non è così. Totti l’anno scorso giocava perché in attacco l’alternativa era uno che a bologna non la sta strusciando mai. In tanti da anni dicevamo “tranquilli, che se arriva un top player Totti andrà in panchina”. I fatti stanno dicendo che è così. I problemi veri ci sono e sono altri, non ne inventiamo di ulteriori solo per autolesionismo.

      1. @Il Principe: grazie della puntualizzazione Principe, ma forse non hai notato che io e Cucs stavamo….come dire….cazzarando un poco.

      2. @attilio IV: Ma infatti non era un attacco a voi, era un farlo presente a tutti, perché pare che si vogliano inventare altri problemi quando invece ce ne sono già.

      3. @Il Principe: Però con Totti dal primo minuto giochiamo – mediamente – peggio.
        E nelle partite migliori dell’anno lui (e gervinho) non c’erano.
        Il problema è che non c’è il vice Dzeko, ed anche tu la vedi così….
        Destro lo hanno fatto diventare una pippa…e così Iturbe……e temo UCAN.
        oggi ci rendiamo conto – con i tifosi “accesi” fuori dalla Curva, che l’ambiente che rovina la squadra non sono loro…..

      4. @CommandoUltraCurvaSud: 2-0….stavolta la purga gliela porge Allan.

      5. @CommandoUltraCurvaSud: Nelle partite migliori dell’anno. Ragazzi, quali sarebbero? Quella con la juve? Grandissima partia, ma è una! Col barca? Grande attenzione difensiva, ma siamo onesti: se Florenzi non si inventa l’impossibile quella partita si perde. I problemi di gioco CI SONO e c’erano anche l’anno passato. A verona totti non c’era lo stesso si è giocato male. Ci sono suqadre che anche quando restano con l’uomo in meno macinano calcio, noi no. Anche l’anno passato si erano fatte grandi partite con o senza Totti, e si era giocato male con o senza Totti. Che i titolari debbano scendere il più spesso possibile in campo è ovvio (hanno gambe e qualità, e ci vogliono entrambe per poter fare bene), perchè così si facilitano le cose, ma il problema del gioco rimane. Ma dai, lo vediamo dall’anno scorso che la squadra non sembra avere schemi offensivi. L’allenatore non sta facendo il suo dovere, non aiuta la squadra ad avere un gioco. La Roma non sembra avere le idee chiare neanche quando si tratta di sfruttare corner e calci piazzati. Queste cose si provano in settimana. Io la mano del tecnico, in positivo, non la vedo da un anno ormai. Questo va detto.

      6. @Il Principe: E la partita col Barca è una partita che sul piano del gioco non conta nulla, perchè su quel piano è stata nulla! Hai dato le chiavi del gioco al barca (anche con intelligenza e umiltà, perchè tanto te le avrebbe prese comunque) e quindi non hai mai avuto la preoccupazione di dover costruire qualcosa.

      7. @Il Principe: Perfino la juve, in un modo raffazzonato e completamente intontita da una grande Roma, ha provato a fare qualcosa (non riuscendoci assolutamente) di propositivo, invece Verona, Frosinone, Sassuolo, si chiudono e ripartono in contropiede. Loro aspettano che la partita la faccia tu, ti aspettano.

      8. @Il Principe: buona e condivisibile analisi, Principe.

      9. @Il Principe: Analisi giusta e condivisibile.
        Con la juve ho visto una bellissima Roma, ma è stato un caso, era tempo che non vedevo gioco ed agonismo….
        con il Barcellona siamo stati fortunati, è vero, ma siamo stati attenti ed umili.
        nei giornali del Nord che non ci amano, l’aggettivo più usato è stato: Roma matura.
        Condivido.
        Ed ho pensato che fosse uno splendido viatico (l’anno scorso il bayern ci uccise…..anche l’autostima) per il campionato.
        Perché cambiare tutto tre giorni dopo ?

  232. A Garzí, le regole so che si stanno solo tre cambi.
    De Sanctis, Maicon, Rudiger, De Rossi, Iturbe, Totti…
    Ma quanti cattso ne voi cambia se metti in campo tutti sti mezzi giocatori insieme?

  233. ma sti utenti JUANDOPASSI E STUDIOSPORC CHE VENGONO FUORI SOLO QUANDO PERDIAMO O PAREGGIAMO FANNO ANCOA PIU PENA.Ma basta ,la juve ha 4 punti eha vinto 4 scudetti e noi che nn anbiamo vnto un cazzzo facciamo cosi.Sembra un forum di depressi.Detto questo nn giustifico garcia anzi mi sta irritando ma calma e forza roma

    1. @TOTTIJO:

      Senti io non vengo fuori solo quando pareggiamo o perdiamo. Vengo fuori quando ho qualcosa da dire, al contrario di chi parla di come si ficca dita al culo. Tu vieni fuori solo quando devi difendere il capitano invece.

      Pena fai te. Ho cercato di essere educato, ma sei un celebroleso che non meriterebbe neanche risposta. Divertiti a fare i record.

  234. pero’ al terzo anno e non aver ancora una personalità, un gioco tipico, un cazzo..
    fa girare i coglioni

  235. Rudy garcia sei un povero coflione mentecatto…. sei un indegno… le dichiarazioni post partita fanno ancora piu schifo della formaziine che hai messo… lurido schifoso!!!! Te potesse pja na paralisi ar cazzo!!!

  236. DeSanctis male
    Maicon malissimo
    Manolas bene
    Rudiger male
    Torosidis male
    Pianjc bene
    DeRossi sufficiente
    Nainggolan male
    Iturbe male
    Totti Malissimo
    Salah bene

    I.Falque sufficiente
    Florenzi bene
    Dzeko non giudicabile

  237. pero aspettiamo prima di avere una opinione definitiva perche’ sembra che sia proibito pareggiare o perdere
    deluso da garcia ma qua ora bisogna cambiare rotta
    non serve fare una buona gara ogni 5
    ci vuole costanza gioco e grinta

    1. @Peter Pan:

      Non è proibito se non vuoi vincere.

      Cioè, oggi dovevi vincere, magari mercoledì a Genova una x poteva pure starci.

      1. @studiosporc: pero sembra cosi
        capisco la delusione
        ma vediamo cosa succede tra 5-6 gare

  238. voti esagerati al centrocampo che oggi ha toppato alla grande non facendo filtro e non aggredendo l’avversario
    ma anche gli altri voti a perte salah sono esagerati

    1. @Peter Pan: avrei messo Vainqueur titolare. Radja già spompato.

  239. Pallotta cagasotto e latitante, li mortacci tua!!! 😡

    1. @JUANdopassi: @BARBAROSSA: pure infame….

      1. 🙂

  240. E chiudo con una citazione.
    “Alcuni dicono «mangia o vieni mangiato»
    Altri dicono «vivi e lascia vivere»
    Ma sono tutti d’accordo mentre
    si uniscono al fuggi fuggi generale
    Non dovresti mai prendere
    più di quello che dai”.

    Chi vuol capire capisca.

  241. “Auguri al nostro capitano Francesco Totti – ha scritto Ruediger – per il gol numero 300! Che spettacolo! Grande rispetto!“
    Cit. Rudiger

    Hai fatto cacare pure te, ma che spettacolo eh.

    1. @studiosporc: ha capito che deve fare

  242. “Fuori non per sciopero o per protesta. Ma per tifare liberi senza chinare mai la testa”

    Per dire.

    1. @studiosporc: Giusto!

  243. xò una cosa è vera. forse hanno giocato mejo qlli ke erano scesi in campo mercoledì. il turn-over nn è una scienza esatta.
    cmq ho visto Radja spompatissimo.

  244. si poteva vincere. qndo i rigori c stanno si danno. l’inter è prima grazie a un rigore inesistente. qste situazioni possono essere determinanti nll’arco di una stagione. alla juve il rigore lo ha dato l’arbitro senza vederlo xkè era pure impallato.

    1. @rugantino2014: Anche quando i fuorigioco ci sono, si fischiano. Nel nostro caso ci è andata bene e non abbiamo niente da recriminare. Col Frosinone sull’1-0 per noi, Digne và di mano in piena area su un cross avversario, intercettando il pallone e togliendolo dall’azione. Ne vogliamo parlare? Smettiamola con questo atteggiamento da piagnoni. Non fa bene all’ambiente.

      1. @JUANdopassi: ok. allora ringraziamo massa e i suoi collaboratori x averci negato la vittoria. ai proximi errori arbitrali vedremo se nn starai a sbraitare pure te..

  245. c’è chi ha fatto meglio del 6,5…

    TOTTI 7. Trecento e scusate se è poco: il capitano sigla l’1-1 e raggiunge il record delle 300 segnature con la maglia della Roma. Non solo gol: illumina il gioco con le sue solite intuzioni, dimostrando di poter ancora dire la sua in match come questi.

    (Giulia Spiniello Romanews) allucinante

    questi lavorano solo per la licenza di leccare o meglio di asservirsi che è peggio perchè non è un iniziativa personale 😯

    1. @22.07.1927: s’è fumata più di uno “Spiniello”, Giulia….

      1. @JUANdopassi:

        no ma che

        questa ha ciucciato il cazzo al redattore oppure è stata assunta per manifesta lecchineria

        in tutti e due i casi ha predilizione a pronarsi

    2. @22.07.1927:

      Chi trova un 7,5 fa ottenere 10 punti a grifondoro.

  246. Iturbe da 4,Rudiger da 4,5,Maicon spompato…non so…Iturbe poi che si incazza anche per la sostituzione…bah,salvo solo Salah e Florenzi…gli unici veramente positivi. Il goal di Totti era in evidente fuorigioco.

  247. OGGI HO CAPITO UNA COSA: Non vinceremo nulla quest’anno…

    Purtroppo vedo intorno alla roma una foschia di negatività, un allenatore incoerente, ambiente assolutamente contraddittorio con le proprie azione.

    TIFO, se cosi si puo chiamare, in un anno dove dovrebbe essere parte integrante della squadra, si discosta, affrontando con delle azioni abbastanza discutibili delle faccende oltre a non vincere, recano danno alla squadra as roma…

    CHE TIFOSO è QUELLO CHE VA ALLO STADIO E NON INCITA LA PROPRIA SQUADRA??

    tifosi che si sono scavati la fossa da soli, quelli che contestano ancora il proprio presidente, quelli che insultano le madri altrui, quelli che insultano popoli interi o creano violenza…

    chi sono loro per credere di aver ragione?? CHI??

    Lasciare la propria squadra del cuore senza tifo in partite importanti è da meschini e da NON TIFOSI.

    ALLENATORE INCOERENTE, si, perche sono troppe, TROPPE, le cose discutibili che ha detto, e che dice, che ha fatto in passato e nel presente, troppe per esser ancora sostenuto.

    Vi racconterò solo un aneddoto che descrive chi è garcia:

    – totti viene sostituto e dirigendosi dritto negli spogliatoi nervoso , garcia si dirige verso di lui, come un servo, con la testa china verso il capitano esprimendo la propria ammirazione verso di lui e scusandosi per averlo sostituito

    – iturbe esce, immeritatamente ( in quanto cerano giocatori che lo meritavano molto di piu ), 3-4 minuti dopo l’inizio del secondo tempo, e GIUSTAMENTE incavolato per il cambio, si dirige verso gli spogliatoi infuriato, e in questo caso garcia neanche lo guarda in faccia, neanche un gesto di approvazione verso il ragazzo, nulla.

    COSA è PER VOI QUESTO??

    IO NON CI STO! IO NON CI STO a vedere queste cose nella mia, e ripeto, NELLA MIA squadra del cuore, questa disparità di trattamento verso solo perche hai un nome, solo perche sei il pupone, mi sono rotto.

    O SI FA QUALCOSA ORA, O NON VINCERAI NULLA NEMMENO QUEST’ANNO!!!

    1. @LorySan: iturbe puo’ piacere o meno e sfido chiunque a giocar bene nel modulo di oggi…iturbe puo’ esser sostituito dopo 5 mindel secondo tempo

      mentre ad altri si lascian giocare partite fuori porta per evitare fischi….

      e’ normale?

      iturbe ha sbagliato ma altri di piu’

    2. @LorySan:

      La parte sul tifoso è fin troppo vera purtroppo. Ormai sono un’ammasso di capre che non si sa bene cosa facciano all’interno dello stadio.

  248. JUANdopassi ha detto:

    @studiosporc: Sì hai ragione.. sono stato stretto di manica pure io.. che verme laziale che sono.. quanti record fantastici che ancora potremo ammirare!

    Ormai rimane solo Piola credo. E… Non so quanto ci potrebbe volere. Perciò evviva, vedremo il capitano per molto tempo ancora! Evviva evviva!!! 300 di questi giorni!!!!!!

    1. @studiosporc:

      speriamo de no

      piola dista ancora 40 gol circa 😯 😯

      1. @22.07.1927:

        Dio ce ne scampi.

  249. porcellotti a me sta sul cazzo come allenatore ma oggi pagherei per averlo a roma. levateme dalla vista il rimba!
    montella mortadella invece lo vorrei vedere solo quando non ci saranno piu’ gli amici totti e de rossi.
    splalletti non lo so, gli voglio bene ma i ritorni non mi convincono.

    1. @EmaQ: Se i ritorni non ti convincono, quello di Montella sarebbe comunque un ritorno.. E per piacere, lasciamolo dove sta, con tutto il bene che gli si può volere 🙂

      1. pure tu hai ragione.
        pero’ la sua non e’ stata una vera e propria panchina. ha fatto meno di mezzo campionato, provando a riparare i danni di chi lo ha preceduto. ha fatto l’andreazzoli di turno.

      2. @EmaQ: Sì è vero.. Però vedi, per quanto ti possa stare sul cazzo Ancelotti, è un grande allenatore e certe cose non le farebbe mai, non si piegherebbe per nulla al mondo al personaggio di turno. Non avvallerebbe un certo tipo di mercato che non condivide, metterebbe subito tante cose in chiaro, perchè può farlo, lo dice il suo curriculum. E’ da Capello che non abbiamo un allenatore del genere, per quanto Spalletti sia stato fantastico per budget, gioco di squadra e valorizzazione dei calciatori singolarmente.

  250. cme l’anno passato impattiamo. troppa differenza di testa (nn atletica) tra Champions e campionato. così nn arrivi fino in fondo.
    delusione si, ma c’era un rigore clamorosoooooooo!! sinistri presagi..

    1. @rugantino2014: si vabbe’ il rigore… Il nostro gol in fuorigioco allora? Non abbiamo scuse 😥

    2. @rugantino2014: Il goal di Totti è in fuorigioco di 8 metri.. Mi sono vergognato che ce l’abbiamo assegnato, subito dopo il replay.

      1. @JUANdopassi: Cerchiamo di essere seri ede equilibrati e non di fare sempre gli isterici. Il gaol è in fuorigioco ma non di otto metri, non scherziamo. L’errore del guardalinee c’è, è pesante, ma se si rivede l’azione è comprensibile. Se quardate il replay, sul rinvio del portiere il guardalinee sta già correndo verso la metà campo. La palla viene improvvisamente intercettata da pjanic che la rilancia immediatamente. Quando parte il passaggio (e quindi quando Totti è in fuorigioco), il guardalinee è ancora girato verso la metacampo, quando si volta verso Totti, c’è uno del sassuolo che lo tiene in gioco. Quindi è fuorigioco, ma è un errore comprensibile. Negli spogliatoi (gli arbitri non possono parlare con nessuno in teoria, ma ormai hanno anche l’auricolare con cui comunicano col quarto uomo) hanno di certo detto alla’arbitro e ai collaboratori della cazzata fatta e infatti il rigore solare su rudiger (davanti al giudice di porta) è stato “inspiegabilmente” ignorato. Le cose sono andate di certo così. Quindi calma col vergognarsi e con l’esagerare. Hanno fatto un errore umano e l’hanno “bilanciato” con un altro errore. Hanno arbitrato male, ma niente di premeditato e si vede.

    3. @rugantino2014:

      ad essere onesti un gol in netto fuorigioco

  251. JUANdopassi ha detto:

    studiosporc ha detto:
    @JUANdopassi:
    Da tempo sarebbe dovuto succedere. A me si sta anche offuscando l’immagine di Totti quando era davvero Totti ormai.
    Hai ragione, si sta offuscando anche nei miei ricordi quella meravigliosa immagine. Fossi un fuoriclasse in declino come il capitano nostro, cercherei di ritirarmi con un immagine del campione che ero, ancora nitida nella mente di tutti.

    Per dire, Zidane si è ritirato a 34 anni, quando ancora poteva fare la differenza. Henry, Del Piero Villa, Pirlo, Xavi tutti campioni andati in campionati minori quando hanno notato di non poter reggere più certi ritmi ad alti livelli. La Pennetta si è ritirata da vincente.
    Tutti noi li ricorderemo come campioni quale erano. Di Totti ricorderò anche questi ultimi anni fatti di recordini e passeggiate in campo, con conseguenti zero vittorie.

  252. JUANdopassi ha detto:

    studiosporc ha detto:
    @JUANdopassi:
    Da tempo sarebbe dovuto succedere. A me si sta anche offuscando l’immagine di Totti quando era davvero Totti ormai.
    Hai ragione, si sta offuscando anche nei miei ricordi quella meravigliosa immagine. Fossi un fuoriclasse in declino come il capitano nostro, cercherei di ritirarmi con un immagine del campione che ero, ancora nitida nella mente di tutti.

    Per dire, Zidane si è ritirato a 34 anni, quando ancora poteva fare la differenza. Henry, Del Piero Villa, Pirlo, Xavi tutti campioni andati in campionati minori quando hanno notato di non poter reggere più certi ritmi ad alti livelli. La Pennetta si è ritirata da vincente.
    Tutti noi li ricorderemo come campioni quale erano. Di Totti ricorderò anche questi ultimi anni fatti di recordini e passeggiate in campo, con conseguenti zero vittorie.

  253. Totti 9,5 – 300 gol con la Roma, supera Consigli con un tiro preciso e velenoso, pazienza se di 8 metri in fuorigioco. Offre ottimi spunti di gioco per nessuno, perchè fa lanci lunghi da centrocampo, per un centravanti che in teoria dovrebbe essere lui, prima di uscire stremato. A 39 anni è ancora l’anima della Roma, che dopo la sua uscita si spegna inesorabilmente, con lo stadio che lo rivorrebbe in campo al coro di “Un capitano! C’è solo un capitano!” Deliziosi i festeggiamenti dei figlioletti in tribuna accompagnati da mamma Ilary, con le magliette con il 300 stampato sopra a celebrare il record di papà. C’è aria di rinnovo in casa Totti.

    Ecco la pagella secondo me.. Siete stati troppo stretti di manica! C’è malafede! Laziali! Un capitano, c’è solo un capitano!

    1. @JUANdopassi:

      A breve le maglie “300 grazie capitano” in tutti i Roma Store!!!

      Per questo gli aumenterei il voto a 10. E lode se possibile.

      1. @studiosporc: Sì hai ragione.. sono stato stretto di manica pure io.. che verme laziale che sono.. quanti record fantastici che ancora potremo ammirare!

      2. @JUANdopassi: mai na gioia

  254. Totti 6,5 – 300 gol con la Roma, supera Consigli con un tiro preciso e velenoso. Offre ottimi spunti di gioco prima di uscire stremato.

    AHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHAH!!!!!

    1. @JUANdopassi: che vuoi aggiungere?…un tiro velenoso

  255. Dopo aver letto ste pagelle posso solo dire PORCO DIO

    1. @dayeroma 81: amen

    2. @dayeroma 81: amen

  256. Ah vabbè, pure qui 6,5 a Totti. Mo faccio le mie di pagelle e che cazzo.

    De Santics 5
    Maicon 5
    Manolas 6-
    Rudiger 5
    Torosidis 5
    De Rossi 5,5
    Nainggolan 6
    Pjanic 6
    Iturbe 5
    Totti … boh, diamogli 4,5 per il gol
    Salah 7,5
    Iago 6
    Florenzi 6,5
    Dzeko non posso che dargli ng. Se solo lo avesse fatto giocare dall’inizio.

    Garcia 4,5. Schiavo della piazza.

  257. totti 6,5 voto farlocco- voto reale 4,5
    pjanic 6,5 voto farlocco – voto reale 5
    iturbe per me non merita 4,5 sono due anni che grido al cielo che un mancino deve giocare a destra

    manolas 6? nah, mezzo voto in meno, idem, rudiger, idem maicon, idem de sanctis

    1. Domani voglio svegliarmi e leggere sul giornale che garcia non è più l’allenatore della roma. Sempre gli stessi errori…non riesce a gestire una squadra. Ogni squadra ha un 11 titolare…non ci sono motivi per cambiare 6 giocatori dopo una partita di champions, siamo solo alla quarta di campionato. Questo non é turnover, é autolesionismo. Parti con gli 11 che sappiamo tutti, e se vuoi mettere totti o torosidis li metti a 20 minuti dalla fine quando siamo 2-0 per noi. Invece il coglione che fa…lascia fuori quelli che stanno meglio: dzeko che é insostituibile specialmente in queste partite dove l’avversario gioca chiuso e sfrutta le ripartenze e dove puoi sfruttare al massimo la fantasia di salah solo con dzeko in campo. Lascia digne e florenzi in panca…tanto il sassuolo sulle fasce non é pericoloso vero coglione? Così facendo ha dimostrato di essere un mediocre sottovalutando una squadra come il sassuolo che se non l’affronti come devi ti fa male, tra l’altro avevamo l’esperienza dello scorso anno. La juve oggi ha cambiato solo 2 giocatori rispetto al turno di champions. Io non so perché dobbiamo sempre farci male da soli. Cigliegina sulla torta…il cambio di iturbe sl 50′ é sembrato il capro espiatorio di una squadra messa male in campo…un bel calcio nel culo al morale gldel giocatore che meriterebbe fiducia e divrebbe giocare con salah e dzeko quando non gioca falque. Se lo fai giocare con totti centravanti hai sbagliato tutto. Sanculotto ha rotto le balle…Scusate lo sfogo ma sono troppo incazzato.

      1. @ivan72: iturbe smerdato al quinto appena rientrato incampo…mentre il suo cocco in casa viene PRESERVATO!

      2. @ivan72: aggiungerei Iturbe costretto a giocare ala con torosidis dietro come terzino e nessuno al centro con cui dialogare

        nessunosegue l’uomo con la palla

  258. Squadra troppa lunga , garcia ha toppato alla grande “” mi sembrava la solita Roma della stagione scorsa””

  259. Meno male che non me la son vista la partita…..

    1. @Oblomov: meno male….il genio ha fatto turn…over

      1. Con quel coglione manco st anno si vince qualcosa.
        Turn over? Sono atleti o femminucce….

      2. @Oblomov: che poi fai turn over cambiando 6 11esimi

        con una squadra di mezze punte lasciando in campo i due centrocampisti piu’ stanchi e mettendo torodisis a sinistra

        il turn over si fa riposando uno due pedine schierando la miglior formazione mettendo al sicuro il risultato e poi cambi e sperimenti

        ma noi no…

  260. 6.5 Totti… L’autore dell’articolo dovrebbe vergognarsi… Grazie a tutti questi lecca culo .. Tutti i siti si genuflettono a Dio Totti .. Celebrare un gol irregolare e l’ennesima prestazione imbarazzante.. Dovuta all’età … Nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno ..Anche grazie a questa stampa Garcia continuerà ad avere ragione … È a fare il fenomeno