La conferenza stampa di William Vainqueur

William Vainqueur oggi in conferenza stampa a Trigoria:

Benvenuto William, ti attendi di conquistare un posto da titolare qui a Roma?

“Spero di impormi come titolare, come è normale che sia, ma dovrò lavorare duro: questa è una squadra di campioni. Sono a disposizione della squadra e quello che conta è raggiungere il nostro obiettivo che è quello di vincere dei titoli”.

Ti sentiresti pronto per scendere in campo già nella partita di sabato contro il Frosinone?

“Sono arrivato da poco più di 10 giorni, ma in questo periodo ho lavorato molto sia sul piano fisico sia su quello tattico. Non so se l’allenatore mi chiamerà in causa ma il tale caso sarei pronto e a disposizione della squadra. Non gioco da un mese ma mi sto allenando duro per tornare al mio massimo livello”.

Contro la Juventus hai assistito alla partita dalla tribuna: che impressioni hai avuto dello Stadio Olimpico?

“L’impressione che avuto dell’Olimpico è stata incredibile, sapevo bene del calore dei tifosi della Roma ma non avevo mai visto un pubblico così dedito alla propria squadra. Essere qui è davvero un sogno”.

Come si è sviluppata la trattativa per il tuo trasferimento alla Roma?

“La trattativa è andata in maniera lineare, i due club sono entrati in contatto qualche settimana prima della chiusura, poi le cose si sono dilungate un po’ ma io avevo dato immediatamente il mio assenso. Ringrazio i dirigenti della Roma per la fiducia che hanno riposto in me, ma anche quelli della Dinamo Mosca che hanno permesso questa operazione”.

Ci descriveresti le tue caratteristiche tecniche?
“Sono un calciatore aggressivo, mi piace rubare palloni dai piedi dell’avversario e gioco principalmente davanti alla difesa. Sono cresciuto nel Nantes, un club famoso in Francia per il suo stile di gioco”.
Guardando le tue statistiche emerge che hai il cartellino giallo piuttosto facile: ritieni di dover lavorare su questo aspetto?
“Sì, sono un giocatore aggressivo, che punta a recuperare palla dagli avversari, ma sto lavorerò su questo e su altri aspetti”.
C’è un calciatore al quale ti ispiri?
“Ho sempre apprezzato molto Olivier Dacourt e attualmente mi piace Fernandinho del Manchester City”.
Ti pesa la responsabilità di sostituire idealmente un giocatore come Strootman?
“È chiaro che non è facile prendere il suo posto. Kevin è un grandissimo giocatore e lo ha dimostrato, ma io sono qui per imparare lavorare bene e aiutare la squadra”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento