Pjanic ha un problema al polpaccio, possibile un mese di stop

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) – Pjanic non sta bene e a Trigoria sono tutti preoccupati. Per non parlare del calciatore stesso, tornato sufficientemente imbronciato dal doppio impegno con la Bosnia. Oltre ai soliti e vecchi problemi alla caviglia, Mire ha accusato anche un dolore al polpaccio sinistro. Un dolore che lascia pensare/temere a una lesione seria. E lo stiramento che significa? Tre, quattro settimane di stop. Pjanic deve effettuare i controlli in giornata e solo in quel momento si conoscerà l’entità del danno. Difficile ipotizzare, anche nella migliore delle ipotesi (elongazione), il suo impiego in una delle tre partite settimanali (Frosinone, Barcellona e Sassuolo). E questo è un bel danno. Per due motivi. 1) Il sostituto per qualità e caratteristiche tecniche è Totti (oltre a Uçan), che eventualmente dovrà giocare le tre partite in una settimana, cosa non troppo indicata per uno della sua età. 2) Non c’è più in rosa, oltre al capitano, uno con (più o meno) certe caratteristiche. Ljajic è stato fatto partite in extremis e oggi sarebbe molto utile, ma ormai il passato è passato e, sotto certi aspetti, la frittata è fatta. Pjanic, specie quello visto con la Juve, mancherà molto, ecco perché a Trigoria sono molto preoccupati. Quindi, (con Frosinone o Sassuolo) possibile l’impiego di Francesco al fianco di Dzeko, Gervinho (contro il Frosinone o Sassuolo) e Iturbe, invece con Salah (o Iago Falque) con il Barcellona. Se Garcia dovesse lasciare il centrocampo a tre, non è escluso l’esordio di Vainqueur o l’impiego di Uçan. Che in teoria è stato tenuto proprio perché considerato il vice naturale di Mire. Rinunciare a Pjanic e evitare di forzare troppo la mano con Totti, questo è l’intendimento di Garcia.

I RIENTRI – Rudi, entro mercoledì, avrà un po’ tutti. E solo allora si potrà fare un’idea su come gestire le forze in vista del triplo impegno. Lo scorso anno si è presentata più o meno la stessa situazione. Dopo la sosta, la Roma ha giocato a Empoli, poi in casa con il Cska e quindi con il Cagliari all’Olimpico. Garcia ha proposto un mini-turnover, ha toccato abbastanza gli attaccanti (riposti per Totti, Gervinho, sostituiti da Destro, Ljajic e anche Iturbe) a centrocampo e in difesa cambi mirati/obbligati (l’infortunio di Castan ha lanciato Astori e Yanga-Mbiwa, la squalifica di De Rossi ha fatto proporre Keita). Il portiere è sempre stato lo stesso nelle tre partite post-sosta: De Sanctis, che Rudi terrà a riposo un po’ più avanti. Ecco – per farci un’idea di come ragione il tecnico francese negli impegni ravvicinati – le tre formazioni che hanno affrontato Empoli, Cska e Cagliari: De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan (1′ st Astori), Cole; Pjanic (23′ st Keita), De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Ljajic (36′ st Gervinho); De Sanctis; Maicon, Manolas (dal 31′ st Yanga-Mbiwa), Astori, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho (dal 26′ st Ljajic), Totti, Iturbe (dal 26′ pt Florenzi); De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Keita, De Rossi (dal 36′ st Emanuelson), Nainggolan; Florenzi (dal 27′ st Ljajic), Destro (dal 23′ st Pjanic), Gervinho. In difesa ha sempre toccato poco, e farà più o meno lo stesso: prevedibile il ritorno di Maicon, che si alternerà con Florenzi; la posizione di De Rossi dipenderà da Ruediger, che per adesso ha svolto soprattutto test fisici e ora comincerà a lavorare regolarmente con la squadra al completo ( mentre Capradossi si opera domani). La presenza di Daniele in mezzo al campo, specie ora che mancherà Pjanic, aiuta. A sinistra Digne e come alternativa, Torosidis. Nainggolan le giocherà tutte, Keita pure. Non è escluso l’impiego di De Sanctis a Frosinone.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

157 commenti su “Pjanic ha un problema al polpaccio, possibile un mese di stop”

  1. derossimaancheno ha detto:

    Se non ricordo male giocò in quella posizione da subentrato la scorsa primavera contro l’Atalanta.
    Potrei sbagliarmi però.
    In un intervista di 5 giorni fa, a specifica domanda sul suo ruolo ha detto: “posso giocare a centrocampo, davanti alla difesa ed anche trequartista”.
    Secondo me ha il fisico, la tecnica e la visione di gioco per giocare nel ruolo di Derossi.
    Gli manca invece la velocità di punta per giocare esterno d’attacco come talvolta in Argentina.
    Per il resto hai ragione ma il discorso è lungo e complesso.
    Un Giocatore come Jedvaj considerato “non pronti” x via dell’età da noi ha subito trovato spazio da titolare nel Leverkusen, abituale frequentatore delle fasi ad eliminazione diretta della Champion. D’altro canto, insieme a cose egregie, Tin ha collezionato nelle sue prime uscite autogol e svarioni che da noi gli sarebbero valsi la stroncatura immediata e definitiva.
    È anche l’ambiente da noi a rendere difficile l’impiego dei giovani.
    @Sampei:

    Da subentrato in primavera contro l’Atalanta? Ti sei risposto da solo.

    Ora posso starci che giochi in ottica futura davanti alla difesa, ripeto che il ruolo mi piace, essendo tecnicamente più dotato di De Rossi e più adatto ad impostare, ma che senso ha allora farlo giocare, nei pochi scorci in serie A, da mezz’ala?
    Perchè mai un interno dovrebbe giocare con i compiti del mediano? E’ un nonsenso.

    Ora estremizzo per far capire l’esempio, ma è come se a Salah gli dicessi di giocare “alla Manolas”. E’ assurdo.

    Se lo vuoi mediano fallo giocare da mediano, ragionamento davvero semplice.

    Rispondi
  2. Secondo quanto riferito da Roma Radio domani, 10 settembre, William Vainqueur sarà presentato ufficialmente alla stampa nel centro sportivo di Trigoria. La conferenza avrà inizio alle 16.30.

    Sto Vancouver mi incuriosisce molto.

    Rispondi
  3. se vedremo un cambiamento già col frosinone nella gestione dei titolari, vinceremo lo scudetto.
    se ci presentiamo con nainggolan, de rossi, e keita in campo nello stesso momento, falliamo anche questa stagione

    Rispondi
  4. derossimaancheno ha detto:

    Vero, Guardiola col Bayern è andato oltre sperimentando altri moduli ed anche la difesa a 3 che però nonostante le dichiarazioni pratica molto di rado.
    inoltre cm Alaba che si sposta cambia assetto alla squadra a partita in corso con grande facilità.
    Però tornando all’esempio del Barca il gioco, da guardiola in poi, con qualche sfumatura ed una pausa col Tata Martino, è sempre lo stesso: difesa a 4, pressing alto x recuperare subito il pallone, giocatori piccoletti e tecnici che fanno girare vorticosamente la palla e terzini che chiudono il semicerchio del tikitaka.
    Poi i numeri dicono fino ad un certo punto.
    Di certo Garcia non ha mai preso in considerazione la difesa a tre, peraltro abbandonata anche dalla rube x poter competere a livello internazionale.
    A parte questo in avanti lo schema è variabile a seconda degli interpreti. Nel corso della partita siamo passati spesso dal 433 al 4231, avanzando Pjanic a trequartista.
    Con Florenzi, Iago ( e l’anno scorso Ibarbo) lo scherma, più che un 433, diventa spesso un 442, sopratutto in fase di non possesso.
    Chi dice che Gsrcia non ha schemi parla x preconcetti senza cognizione di causa.
    Peraltro la scelta di lasciare spazio all’inventiva dei singoli in avanti è chiara ed a mio avviso condivisibile.
    Il gioco schematico alla Conte finisce x diventare prevedibile e se non hai Tevez che ti risolve le partite……
    @Peter Pan:

    Guardiola addirittura è passato al “forcone”, ovvero il 3-3-1-3 per quanto siano versatili i suoi.

    Normale alla fine quando hai giocatori come Alaba e Lahm che ti fanno 4 ruoli.

    Rispondi
  5. va bene tutto ma non credo che gente come totti e baggio a 25 anni, avrebbero fato fatica nel calcio moderno più di quante ne hanno fatta in passato.. i campioni restano campioni
    anche loro si sarebbero adeguati al tipo di calcio corrente, cioè sono totti e baggio, i migliori italiani di sempre, mica pizza e fichi 😆

    derossimaancheno ha detto:

    Contro il Frosinone dovrebbe bastare giocare in 10 in fase di non possesso, ma se ci ritroveremo senza Dzeko in sfide più impegnative sarà un problema.
    Comunque, a dire il vero, il Capitano, talento straordinario e giocatore offensivo sublime, la fase difensiva non ce l’ha mai avuta, neppure quando era più giovane ed aitante.
    Come lui altri grandi campioni tipo Baggio etc.. che nel calcio moderno farebbero fatica.
    Non è un bene x lo spettacolo è così.
    @pevek80:

    Rispondi
    • Concordo, sopratutto Totti.
      Con il fisico che ha se solo avesse voluto 10 anni fa avrebbe potuto interpretare il ruolo del l’attaccante moderno che aiuta in fase di non possesso come pochi.
      Totti ha provato a cimentarsi nel pressing più negli ultimi anni, da over 35, che non quando era a livelli da pallone d’oro. A quell’epoca non gli veniva richiesto e lui non si preoccupava della fase difensiva.
      Ora però, anche volendo, è l’età a non supportarlo più.
      @King Schultz:

      Rispondi
  6. derossimaancheno ha detto:

    Sono anche diversi.
    Paredes in Argentina giocava più avanzato ma a Roma cercano di trasformarlo in un regista basso davanti alla difesa.
    In quel ruolo ad oggi in rosa abbiamo Ddr e Keita ed all’occorrenza, come col Belgio, può giocarci Radja, quindi si è deciso di mandarlo a fare esperienza altrove perché non avrebbe trovato spazio.
    Se farà bene ad Empoli magari l’anno prossimo rientrerà in rosa al posto di Ketia, ormai vicino alla pensione.
    Ucan invece è una mezzala che può giocare trequartista proprio come Pjanic.
    In assenza di Mire troverà spazio, ne sono sicuro.
    @pevek80:

    Ma magari regista basso, ha sempre giocato mezz’ala.

    Rispondi
    • La trasformazione è in corso, il ruolo è delicato e poco adatto agli errori giovanili.
      Se perdi palla in quella posizione metti in porta l’avversario.
      Serve tempo ed esperienza.
      Spero trovi spazio ad Empoli.
      @Sampei:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Onestamente, non ricordo partite in cui ha giocato in quel ruolo.
        Per caratteristiche dovrebbe senz’altro giocare lì, ma all’atto pratico questa fantomatica trasformazione non è mai iniziata, visto che ci sono appunto De Rossi e Keita.

        Per quanto riguarda gli errori di gioventù di cui parli, esageri, stai trattando Paredes alla stregua di un 15 enne della primavera.

        Basta con la tiritera “dell’inesperienza”, “del ruolo delicato”, gli errori li fanno tutti e Daniele e Keita ce lo dimostrano ogni settimana con una serie di vaccate memorabili e soprattutto puntuali (almeno una a partita), non vedo come Paredes possa fare peggio.

        Per non parlare del falso mito della “patata bollente”, come se i giovani non giochino con lo stesso pallone degli altri ma con un qualcosa di infuocato di cui devono al più presto liberarsi.

      • Se non ricordo male giocò in quella posizione da subentrato la scorsa primavera contro l’Atalanta.
        Potrei sbagliarmi però.
        In un intervista di 5 giorni fa, a specifica domanda sul suo ruolo ha detto: “posso giocare a centrocampo, davanti alla difesa ed anche trequartista”.
        Secondo me ha il fisico, la tecnica e la visione di gioco per giocare nel ruolo di Derossi.
        Gli manca invece la velocità di punta per giocare esterno d’attacco come talvolta in Argentina.
        Per il resto hai ragione ma il discorso è lungo e complesso.
        Un Giocatore come Jedvaj considerato “non pronti” x via dell’età da noi ha subito trovato spazio da titolare nel Leverkusen, abituale frequentatore delle fasi ad eliminazione diretta della Champion. D’altro canto, insieme a cose egregie, Tin ha collezionato nelle sue prime uscite autogol e svarioni che da noi gli sarebbero valsi la stroncatura immediata e definitiva.
        È anche l’ambiente da noi a rendere difficile l’impiego dei giovani.
        @Sampei:

  7. Ma porca mucca, il povero Ucan ha totalizzato 4 presenze nella scorsa stagione, il prestito biennale è stato pagato qualcosa come 4.75 milioni (circa 2,4 milioni a stagione), il che significa 600 mila euro a presenza…. Dimmi te se Sabatini non deve essere incazzato… L’anno prossimo il riscatto potrebbe costarci 11 milioni, vogliamo vedere se li vale o no? Se non gioca contro il Frosinone allora è meglio rimandarlo subito in Turchia….

    Rispondi
  8. buongiorno a tutti,io ho la sensazione che sabato giochiamo con il 4312 totti dzeko salah,anche se spero come tutti o quasi di vedere in campo ucan

    Rispondi
  9. il problema non è il modulo ma gli interpreti.
    Anche il Barca negli ultimi 10 anni ha più o meno giocato sempre nella stessa maniera e la cosa ha sempre funzionato.
    A parte il solo Bayern che ci ha surclassato col pressing alto lo scorso anno siamo andati in difficoltà quando gli avversari, tutti, rube compresa, hanno cominciato ad aspettarci in 10 dietro la palla, non tanto per via degli schemi, ma perché ci mancava un terminale offensivo in grado di giocare contro la difesa schierata e compatta.
    Eravamo una squadra costruita solo x sfruttare la profondità che nessuno ci concedeva più.
    Anche la rubentus senza Tevez e con Llorente in partenza ha avuto difficoltà simili contro l’udinese.
    Totti non Può sostituire Pjanic perché x farlo dovrebbe partecipare anche alla fase di non possesso. Ucan invece può. Anzi, nei contrasti non è da meno del bosniaco.
    Totti può giocare al posto di Dzeko nel suo ormai unico ruolo possibile che è quello di falso nove, vale a dire di giocatore che al centro fa l’elastico tra attacco e centrocampo ed il cui principale scopo è quello di provare a lanciare in porta gli esterni, oltre che all’occorrenza cercare il gol col tiro da fuori.
    Magari contro il misero Frosinone si può anche provare l’esperimento Totti-Dzeko insieme, ma nella gran maggior parte dei casi non si potrà fare.
    Sono quasi sempre pro Garcia ma riconosco che l’anno scorso con la gestione della rosa ha sbagliato. A leggere le interviste dei suoi ex giocatori del Lille sembra che questa caratteristica di puntare sempre sugli stessi uomini sia tipica di Rudi.
    Speriamo che con l’esperienza migliori. Io comunque sono convinto che quest’anno Ucan troverà molto più spazio, anche se non so se già dalla partita di Sabato ma col centrocampo “contato” che abbiamo sono convito che lo vedrò presto in campo.

    Rispondi
    • Be non abbiamo pagato 4.5 mln il prestito biennale di Ucan? Ed allora che venga provato e capire se deve essere riscattato o no.La societa’ dovrebbe fargli capire che non possiamo buttare 4.5 mln e non farlo mai giocare senno tanto valeva mettere uno della primavera.

      Rispondi
      • Non so Pevek, secondo me questo chiarimento ad inizio stagione c’è già stato.
        Pare che lo stesso Garcia si sia opposto al sub-prestito altrove del turco perché dopo un anno di ambientamento intende utilizzarlo.
        Il nostro centrocampo è contato e volente o nolente sarà costretto a farlo.
        Stiamo a vedere. Se nei prossimi 20giorni, da qui al Carpi, non lo vedremo in campo vorrà dire che mi sarò sbagliato.

        @pevek80:

      • Si anche io sono ottimista secondo me hanno scelto tra lui e Paredes su chi puntare e secondo me hanno puntato sul migliore 😉 Speriamo bene 😛

      • Sono anche diversi.
        Paredes in Argentina giocava più avanzato ma a Roma cercano di trasformarlo in un regista basso davanti alla difesa.
        In quel ruolo ad oggi in rosa abbiamo Ddr e Keita ed all’occorrenza, come col Belgio, può giocarci Radja, quindi si è deciso di mandarlo a fare esperienza altrove perché non avrebbe trovato spazio.
        Se farà bene ad Empoli magari l’anno prossimo rientrerà in rosa al posto di Ketia, ormai vicino alla pensione.
        Ucan invece è una mezzala che può giocare trequartista proprio come Pjanic.
        In assenza di Mire troverà spazio, ne sono sicuro.
        @pevek80:

    • @derossimaancheno:il gioco di Guardiola era sorprendente e super offensivo con la difesa a centrocampo e gli esterni sempre in avanti in modo da schiacciare gli avversari
      il 433 a volte 343,
      é tutto un sistema di gioco che svolge quei meccanismi in apparenza automatici.
      La difesa segue le azioni in attacco e i terzini fanno praticamente gli esterni d’attacco aggiunti e inoltre hanno quei centrocampisti che riescono a dialogare egregiamente con gli attaccanti (Rakitic), le verticalizzazioni sono lo spettacolo in attacco del barca.

      Con Luis ho visto spesso il 442 come nella gara contro il Real vinta da Luis con Neymar molto più basso….
      E Guardiola l’anno scorso sfodero’ la difesa a tre proprio contro di noi, spiazzando garcia.

      Rispondi
      • Vero, Guardiola col Bayern è andato oltre sperimentando altri moduli ed anche la difesa a 3 che però nonostante le dichiarazioni pratica molto di rado.
        inoltre cm Alaba che si sposta cambia assetto alla squadra a partita in corso con grande facilità.
        Però tornando all’esempio del Barca il gioco, da guardiola in poi, con qualche sfumatura ed una pausa col Tata Martino, è sempre lo stesso: difesa a 4, pressing alto x recuperare subito il pallone, giocatori piccoletti e tecnici che fanno girare vorticosamente la palla e terzini che chiudono il semicerchio del tikitaka.
        Poi i numeri dicono fino ad un certo punto.
        Di certo Garcia non ha mai preso in considerazione la difesa a tre, peraltro abbandonata anche dalla rube x poter competere a livello internazionale.
        A parte questo in avanti lo schema è variabile a seconda degli interpreti. Nel corso della partita siamo passati spesso dal 433 al 4231, avanzando Pjanic a trequartista.
        Con Florenzi, Iago ( e l’anno scorso Ibarbo) lo scherma, più che un 433, diventa spesso un 442, sopratutto in fase di non possesso.
        Chi dice che Gsrcia non ha schemi parla x preconcetti senza cognizione di causa.
        Peraltro la scelta di lasciare spazio all’inventiva dei singoli in avanti è chiara ed a mio avviso condivisibile.
        Il gioco schematico alla Conte finisce x diventare prevedibile e se non hai Tevez che ti risolve le partite……

        @Peter Pan:

  10. pevek80 ha detto:

    Con Iago con la juve mi ha stupito speriamo mi stupisca con Ucan pure Sabato

    dopo la prima di campionato gliene ho dette di tutti i colori su twitter, riguardo gervinho. con la rubentus gervinho non ha giocato.
    ora gli ho tweettato una cosa a favore si salih. daje che il rincoglionito ci stupisce pure a ‘sta botta.
    sogno un natale in cui grido “bentornato rudi originale del primo anno, addio al gemello rincoglionito dello scorso!”

    Rispondi
  11. in teoria vista l’assenza di Pjanic dovrebbe giocare Ucan, è ora di valorizzare questo ragazzo anche perchè a giugno bisognerà decidere se riscattarlo definitivamente
    speriamo che abbia lo spazio necessario x dimostrare il suo valore

    ho ottime sensazioni su Rudiger e Vainqueur, non vedo l’ora di vederli in campo
    arrivati tra lo scetticismo, potrebbero rivelarsi piacevoli sorprese

    a me il mercato estivo non è dispiaciuto x niente

    Rispondi
  12. un allenatore che interpreta un unico modulo di gioco e’ molto piu’ prevedibile e facile da bloccare…
    Per ogni giocatore c’e’ un sostituto e Ucan e’ quello di Pjanic
    Ucan in fase difensiva lo vedo piu’ grintoso

    Rispondi
    • Ma posso capire che dici col Barcellona fai un centrocampo fisico x limitare i danni ma con il Frosinone che giochera’ in 11 dentro l’area hai bisogno di gente che salta l’uomo e con piedi educati.Ucan lo scorso anno a Cesena fece molto bene io spero che non rifaccia gli stessi errori x il secondo anno di fila Garcia.

      Rispondi
      • @pevek80: molto dipendera’ dalle sue scelte
        Se decidera’ di calmare le voci giornalare che parlano di un Totti triste in panchina… allora credo che il turco sia inutile

      • @pevek80: non ci credo
        e’ piu’ facile che scelga ddr con naing e keita
        o se ddr va in difesa Vainquer
        poi magari a partita in corso
        magari gli ultimi 10 min

  13. Problemi non ce ne sono se non nella testa bacata di Garcia che a me ripeto ormai da anni continua a non piacere come allenatore…
    Abbiamo UCAN, sostituto naturale di pjanic, certo non per esperienza, ma solo per vocazione naturale.. Ma non lo impiegherà.. Piuttosto metterà Keità, anche se dovesse passeggiare in campo come ha fatto contro la rubentus..
    Abbiamo Florenzi che nasce centrocampista, se dovesse si spera rientrare Maicon… Alternativa di qualità e quantità…
    Ma non farà neanche questo… Piuttosto schiererà sempre i soliti anche se infortunati, stanchi, e chi più ne ha ne metta con il suo solito maledetto statico 4 3 3 senza mai modulare la squadra in funzione dell’avversario, sia che si chiami Barcellona sia che si chiami Frosinone pur con tutto il rispetto per il Frosinone…
    E così la cosa non va e mi preoccupa non poco.
    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA…

    Rispondi
  14. Uno stralcio dell’intervista a Iago Falque

    Il suo segreto è la fase difensiva?
    «Nel calcio moderno se non corri anche indietro non puoi giocare. Basta guardare il Barcellona: se corre Messi, io devo farlo il doppio».

    Si può, si può….. eccome se si può …. noi probabilmente ci giocheremo a Frosinone con un grande campione, oggi centravanti di riserva, che però non conosce la fase difensiva.

    Rispondi
      • Contro il Frosinone dovrebbe bastare giocare in 10 in fase di non possesso, ma se ci ritroveremo senza Dzeko in sfide più impegnative sarà un problema.
        Comunque, a dire il vero, il Capitano, talento straordinario e giocatore offensivo sublime, la fase difensiva non ce l’ha mai avuta, neppure quando era più giovane ed aitante.
        Come lui altri grandi campioni tipo Baggio etc.. che nel calcio moderno farebbero fatica.
        Non è un bene x lo spettacolo è così.
        @pevek80:

      • E’ vero Dero pero’ una volta gente come Delvecchio cioe’ attaccanti che coprivano erano una rarita’.E’ cambiato il calcio ed anche il modo di difendere incominciando dagli attaccanti una volta non era cosi’.

      • Concordo, è cambiato il calcio.
        Non è solo questione di carta d’identità ma di avere un modo di giocare compatibile con i ritmi attuali.
        @pevek80:

  15. I giallorossi sono ad un passo dal veder saltare l’accordo con la Turkish Airlines che sembrava in dirittura d’arrivo. «I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni punti – ha detto il portavoce di Turkish, Ali Genç –. Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari». Un affare, pare, da 7,5 milioni.

    Rispondi
    • su roma radio dicevano che e’ stata un problema di durata del contratto. sicuramente questi volevano fare troppi anni, poi facevamo la fine che abbiamo fatto con la kakka e i costi di recessione in caso di sponsor piu’ benevolo. 7,5 sono pochi, tra qualche anno la roma avra’ offerte piu’ alte.

      Rispondi
      • X carita’ scelta rispettabile pero’ incominciano ad essere troppi gli anni senza sponsor sulle maglie.Vedremo caro Ema io sono del piuttosto che niente meglio piuttosto :mrgreen: :mrgreen:

      • ma infatti avrebbero dovuto accettarne uno anche a pochi milioni un paio d’anni fa, oggi staremmo a meta’ di un contratto e tra un paio d’anni si cercava quello tosto.

      • pevek80 ha detto:

        I giallorossi sono ad un passo dal veder saltare l’accordo con la Turkish Airlines che sembrava in dirittura d’arrivo. «I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni punti – ha detto il portavoce di Turkish, Ali Genç –. Al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari». Un affare, pare, da 7,5 milioni.

        Sicuramente volevano fare un accordo da 5 anni MINIMO (forse anche di più, li fanno anche da 10)…
        la società CONTA 🙄 che tra 2-3 anni c’è lo stadio e affiliando uno sponsor puoi chiedere tranquillamente il triplo (stile premier o bundes)

  16. Non so se qualcuno di voi segue il basket ma l’Italia, pur prova di Gigi Datome, ha appena compiuto un’impresa.

    Tornando alle cose che qui ci occupa un’altra impresa la sta per compiere la Slovacchia, alla quale basterà vincere col Lussemburgo per strappare matematicamente il pass x euro2016.
    Ciò in un girone per nulla facile ed ai danni della forte Ucraina che ora spera di strappare il pass come prima tra le terze.
    Gyomber anche oggi titolare anche se da terzino, dopo aver giocato mediano contro la Spagna. Di fatto nelle partite più importanti che hanno determinato questo risultato straordinario Gyomber c’è stato ed il suo contributo l’ha dato, anche in termini di duttilità.
    Considerato che da noi è il 4 centrale (quinto se si considera ddr) direi non male.

    Rispondi
  17. Uomo di m…ondo ha detto:

    Ma a parte la piccola Julia , Froma(?)…e Pio Daceto quante donne sono passate da qui? si contano sulle dita di una mano penso…

    Donna ce sarà tu’ madre! :mrgreen:

    Rispondi
  18. Il sito è poco monitorato peccato, in precedenza non era così! Premesso ciò, brutta tegola quella di pjainic… spero giochi ucan o cambino modulo co scheszny maicon manolas castan digne de rossi keita naingolan totti salaj dzeko oppure la solita con ucan al posto di pjanic

    Rispondi
  19. dayeroma 81 ha detto:

    Grande ema!!!! Qualche me se fa ci siamo attaccati ma adesso mi stai simpatico!!! Daje e sempre forza roma…

    che pensi de sto video de doumbia

    .youtube.com/watch?v=Yn1j7z5uoac

    Rispondi
  20. Raga ve saluto tutti: bestemmiatori e censori…ma soprattutto e chi nn je ne frega un cazzo! Vado a lavora’ 🙄
    forza Roma !!!!! 😉

    Rispondi
    • @pevek80: grande Emerson! …a me il ragazzo nei pochi spezzoni che l’ho visto giocare col Palermo nn è dispiaciuto affatto 😀

      Rispondi
  21. Ma a parte la piccola Julia , Froma(?)…e Pio Daceto :mrgreen: quante donne sono passate da qui? si contano sulle dita di una mano penso…

    Rispondi
  22. #42dayeroma 81
    Davero!!!! Calcola ieri me so fatto na sega!!!! Stamattina me so svejato co mi moje che me trastullava er cazzo
    …. poi so annato all ospedale visto che fra un mese me nasce mi fja emo sto sur divano che me sto a rilassa’!!!! Stasera je rido’ na ripassata se je va… co la panza nn je la fa piu!!!! Porco dio!!!

    8 set 2015, 16:25

    tu sei un animale e quella povera creatura che sta pe nasce ad avere un padre come te è una gran sfortuna. Fai veramente schifo

    Rispondi
    • @centocelle: vabè, si è fatto una sega, te non hai mai provato? la moglie gli trastulla il cazzo.. questo è lo spirito! poi magari gli rida una ripassata. in fin dei conti tutti cose piuttosto normali. forse il luogo non è il più conveniente in cui scriverlo e forse si esprimerà in maniera un po’ rude, ma non credo bisogno ci fosse bisogno che facessi quel commento sulla figlia
      anche perchè al 100% è un troll evidente che si annoia

      Rispondi
      • @King Schultz: grande! ci siamo attaccati qualche volta ma ora mi sei andato in simpatia.
        la scorsa stagione lo odiavo er bestemmia, non mi piace chi bestemmia dio (della madonna e gesu’ poco mi importa) ma almeno ha rianimato sto sito che era morto, con un nuovo tormentone, piu’ potente delle imitazioni a lory, di quelle ai soliti idioti col porco dighel, ecc.

    • Ecco queste sono offese…. limortacci tua uno io c ho gia na fja che sta da paura … due nn sono un troll ma sn tifoso della roma come lo stronzo che sei te!!! Tre io co mi moje faccio forse quello che te nn hai mai fatto in vita tua brutto ricchione negro che nn sei altro!!! Quattro porco dio a te e a quella zoccolona de tu madre!…. queste sn offese!

      Rispondi
  23. King Schultz ha detto:

    nei dettagli dell’ordine che devi stampare e presentare allo stadio c’è la fila, il posto, l’id dell’ordine e tutto il resto ma non c’è il mio nome
    ora, visto che è la prima volta che compro con questa modalità un biglietto, è tutto ok nel senso controllano li’ allo stadio tramite l’id dell’ordine? non vorrei avessero cazzeggiato in qualcosa
    tra l’altro, poi come lo passo ai tornelli?
    Oblomov ha detto:
    @King Schultz: l’ho fatto due volte
    che dubbio hai?

    quando arrivi allo stadio un bel porco **o, cazzo duro in mano e un dito in culo. Passi davanti a tutti e senza controlli!

    Rispondi
  24. keita de rossi naiggolan, senza che ve state tanto a pone il problema, sarà questo il centrocampo 😆 😆 😆 😆
    tutta corsa e fantasia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    mannaggia la M…atriarca

    Rispondi
  25. Secondo il bollettino si parla di 15-20 giorni per il recupero di Pjanic, ma contando che i giorni di recupero partono dal giorno in cui ha subito la lesione, direi che potrebbe essere pronto se non per la partita con il Sassuolo, probabilmente per quella successiva.

    Rispondi
    • Mi sfuggono i tuoi calcoli. La partita con il Sassuolo è tra 12 giorni, 14 dall’infortunio, quella con la Samp 3 giorni dopo.
      Potrà rientrare contro il Carpi il 26, non prima. Più probabile il 29 col Bate.
      La sfiga non è l’infortunio in sè che come giustamente dice sotto Peter può capitare.
      Siamo stati sfortunati x il fatto che è capitato alla vigilia di un filotto di 4 partite in 12 giorni.@A.C.Zago:

      Rispondi
  26. gli infortuni fanno parte del gioco
    la sfiga e’ un altra cosa
    credo che anche senza Pjanic la Roma possa fare bene
    quindi non ne farei una tragedia
    ben piu grave sarebbe un infortunio a Manolas in questo momento (grat grat..)
    o a Scesny o Dzeko

    Rispondi
  27. Ciao ragazzi, da oggi smetto definitivamente di scrivere dal sito (non che scrivessi molto, ma gli impegni quotidiani me lo impediscono). Purtroppo c’è gente (senza peli sulla lingua, dico anche chi,dayeroma 81) che pensa soltanto a bestammiare: e dico dove la redazione, non si dovrebbe bandire uno così??? Questa gente non merita nessuna risposta e se si vuole destabilizzare il sito, beh, che dire questa persona c’è riuscita in pieno. Dispiace perché ho conosciuto persone davvero speciali, tutte accumunate da un unico grande amore: La Roma!!! Preferisco parlare di calcio con un laziale che con persone che bestemmiano senza rispettare la fede degli altri…

    Rispondi
  28. Se Ucan a differenza di Paredes e’ rimasto spero nn sia x fare la naftalina ma x essere importante nelle rotazioni.

    D’altronde a giugno devi decidere se riscattarlo o no quindi lo devi provare x forza.

    Rispondi
    • @pevek80:

      youtube.com/watch?v=_Tp4Y4PIOyg

      Ucan è un giocatore, non mi venite a parlare di campionato turco blablabla, che a 19 anni faceva queste cose.

      Io non mi baso mai sui video di youtube, ma non ho dubbi sul fatto che queste skill le mostri quotidianamente anche in allenamento.

      Il tocco, la classe e la rapidità di pensiero le hai innate e non sono di certo l’inesperienza o un contesto come la Serie A a poterle oscurare.

      Ripeto, se si presenta con Keita-De Rossi-Keita è da calci sulle gengive.

      Rispondi
  29. se fosse confermato il mese di stop sarebbe una bella perdita una volta un guaio muscolare, una volta la caviglia, Pjanic ha sempre qualcosa che non va
    non ricordo una serie di partite di seguito in cui è stato al 100%
    peccato perchè è il giocatore di maggior classe che abbiamo a centrocampo

    Rispondi
  30. aeropno76 ha detto:

    Mire con i ladri ha mostrato di essere il nostro uomo migliore pero la sua assenza potrebbe finalmente farci capire il valore di U¢an se Rudi gli da una chance …. Ieri ho rivisto la prima mezz’ora di Roma-CSKA dello scorso anno; giocando con quella intensita contro il Bar¢a a mio parere ce la giochiamo….. Per Dajeroma81 ogni tanto guarda i gesti e ascolta le parole di papa Francesco

    Il valore di Ucan o l’ottusità di Garcia.

    Dipende.

    Rispondi
  31. Daje raga’ perdere Mire per due settimane nn è una tragedia…siamo stati abituati a situazioni peggiori.
    Contro il Frocinone se nn ritorniamo ad essere la squadra malata di pareggite dovremmo riuscire a sfangarla…contro il Barca beh…nn è che nutrissi molte speranze nemmeno con Pjanic in campo

    Rispondi
    • Mire con i ladri ha mostrato di essere il nostro uomo migliore pero la sua assenza potrebbe finalmente farci capire il valore di U¢an se Rudi gli da una chance …. Ieri ho rivisto la prima mezz’ora di Roma-CSKA dello scorso anno; giocando con quella intensita contro il Bar¢a a mio parere ce la giochiamo….. Per Dajeroma81 ogni tanto guarda i gesti e ascolta le parole di papa Francesco

      Rispondi
      • @aeropno76: non scherziamo dai

        con il barca se riusciamo a pareggiare è un impresa.
        è fondamentale sarà fare pressing come contro la juve

        su pjanic condivido a metà
        secondo me non è ancora un grande giocatore
        sbaglia parecchio ed inconstante

  32. Io mi auguro che il prima possibile la Lazio e il presidente lotito aderiscano al progetto benefico football cares. Dimostrando cosi’ una maturita’ e un senso di umanita’ che molto spesso latita nel mondo calcistico in generale. Ci troviamo di fronte ad una tragedia e a una tale dispersione di dolore che va ben al di la’ dei colori di una maglia o di una rivalita’ stracittadina. Scusate la mia scontatezza e il mancato rispetto della tematica di questo articolo nel mio commento ma questo e’ uno dei pochi casi se non l’unico, in cui non mi dispiacerebbe vedere il giallorosso associato al biancoceleste. Buon calcio a tutti, e sempre forza Roma.

    Rispondi
    • @procula: daccordo con te 😉 però c’è un però … fanno bene questi milionari ad aiutare questa gente , ma mi domando le istituzioni del cazzo dove stanno ???
      perchè non tolgono anche un 10/15 mila euro a chi percepisce 100/120 mila € al mese + vitalizi in questo paese demmerda ? che poi ci sarebbe tanto da aggiungere 🙄

      Rispondi
    • Pro: è ancora la fase a gironi e siamo a settembre … Contro: essendo la prima giornata non vorranno partire col piede sbagliato…. P.S. Se dovessi fare un pronostico vedo una partita simile a Scozia-Germania ieri. Quindi la ragione dice Roma 2 Bar¢a 3….. Il cuore Roma 3 Bar¢a 2

      Rispondi
  33. a me nun me da fastidio che dayeroma bestemmia…

    me rode che nun sà manco scrive daje…

    giù la maschera… nun sei romoletto…

    de dove scrivi?! 😉

    Rispondi
  34. A vitolo ….. tu che parli tanto e fai il paciere del cazzo… qui se c e’ uno che offende quello sei tu!!! A me mi hai dato del disgraziato e personalmente la ritengo un offesa… io al massimo ho offeso gesu cristo ma personalmente e’ cm aver offeso babbo natale!!! X quanto riguarda I negri quella nn e’ un offesa… nn e’ colpa mia se sono nati di un colore diverso!!!! Ma a voi utenti nn ricoedo di aver offeso nessuno o almeno nn x primo!!!! X quanto riguarda le nazionali a me hanno frantumato la nerchia!!!! Porco dio si fa sempre male qualcuno e ora me so rotto er cazzo porca madonna purulenta!

    Rispondi
  35. ho appena ascoltato tele-radio-stereo ( ci credo poco ) e l’ultima notizia dice che ne avrà per 15 giorni ……. almeno speriamo …….. 🙄

    Rispondi
    • Su calcio news24 dicono che sono in corso adesso esami ma danno due possibilità comunque ottimistiche, la prima è che salta solo la trasferta in Ciociaria, la seconda 15giorni di stop.
      Firmo x entrambe le ipotesi, anche se contro il Barca Mira ci servirebbe come il pane.

      e@lupogio:

      Rispondi

Lascia un commento