Antonio Rudiger si presenta in conferenza stampa

Antonio-Rudiger-574x400

Tra poco la conferenza stampa in diretta di Antonio Rudiger.

SUGLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE

“Il mio obiettivo è fare del mio meglio e raccogliere trofei”.

QUALE POSIZIONE PREFERISCE AL CENTRO DELLA DIFESA

“Ho parlato con Low del mio trasferimento alla Roma. Ama il modo di giocare di Rudi Garcia, la mia posizione è quella di difensore centrale anche se ho giocato anche come terzino destro in Germania ma la mia posizione è quella di centrale”.

IN GERMANIA SI DICE CHE HAI UN GRANDE POTENZIALE E CHE PUOI MIGLIORARE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO

“So che devo migliorare ma ho solo 22 anni, si può sempre migliorare”

A BALDISSONI: DE ROSSI NEL RUOLO DI DIFENSORE CENTRALE SE E’ STATA UNA SCELTA PROGRAMMATA? HA CONDIZIONATO LE SCELTE DI MERCATO?

“La Roma voleva avere quattro centrali di ruolo inoltre ha anche Capradossi che è stato un grande protagonista delle giovanili. La scelta di De Rossi è di natura tattica, lui scherza che sarà il difensore dei prossimi anni ma il pacchetto difensivo è stato completato con altri giocatori. E’ un opportunità in più”.

SUGLI EUROPEI

“Penso che il mio trasferimento sia stata una situazione positiva, sono in uno dei migliori club e stare qua mi soddisfa”.

COME PROCEDE IL RECUPERO, SE SI SENTE PRONTO A REGGERE IL CONFRONTO CON BENATIA

“Ho iniziato ad allenarmi ieri, posso dire che non ho dolore al ginocchio e sembra tutto positivo. Alla fine deciderà l’allenatore su chi giocherà o meno. Benatia ha dato un grande contributo ma io sono Antonio Rudiger e voglio dare il meglio per quello che posso fare”.

SUL BAYER LEVERKUSEN AVVERSARIO DELLA ROMA

“Il Leverkusen è una squadra che non ha nulla da temere, sono molto forti e come noi fanno molto pressing, ma credo nelle qualità della Roma”.

COME HA VISTO LA ROMA IN QUESTE DUE PARTITE

“Le prime partite sono sempre le più difficili, la Juventus è molto forte e la Roma mi è sembrata una buona squadra. Io spero di dare il meglio, giocando e impegnandomi tanto”.

IN GERMANIA HA LA FAMA DEL DURO, SE DEVE MIGLIORARE SUL PUNTO DI VISTA COMPORTAMENTALE

“Avevo 19 anni, ho preso 2 cartellini rossi ma con il tempo si migliora”.

SUL CAMPIONATO ITALIANO

“In Germania siete conosciuti per la difesa, io che posso fare se non migliorare in questo ruolo? Per me è ottimo”.

SE SI SENTE PRONTO PER FARE IL TITOLARE

“Come ho già detto proverò a fare il meglio, poi sarà l’allenatore a decidere”

A BALDISSONI: SE VOLEVA COMMENTARE LE PAROLE DI MAROTTA

“Nessun commento”.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Antonio Rudiger si presenta in conferenza stampa”

  1. la vera domanda che mi faccio io è: “cosa diavolo ci fa Cole ancora a Trigoria?” (vedi alla sinistra della foto) e soprattutto: “ma in che posizione da “frocetto” s’è messo?” 😆

    Rispondi
  2. derossimaancheno ha detto:

    Spero possa esordire col Frosinone x far tirare il fiato a Manolas che sarà reduce dagli impegni della nazionale.
    Poi avremo in rapida successione Barca, Sassuolo e Samp e greco e tedesco dovranno essere al meglio.

    Il centrale, di norma, non riposa mai.

    Men che meno se ha 24 anni e siamo alla terza giornata di campionato, c’è tempo.

    Centrocampisti e attaccanti è già un altro discorso.

    Rispondi
    • @Sampei: Manolas avrà 4 partite in 12 giorni.
      4 settembre, 7, 13 e 16

      Farlo riposare col FROSINONE potrebbe essere una scelta sensata, specialmente se dopo hai il Barça e lui è il tuo miglior centrale.

      Rispondi
    • Di norma non giochi 4 partite in 12 giorni, una ogni 3.
      Concordo sul fatto che il difensore centrale, a differenza degli esterni d’attacco e dei centrocampisti, non viene mai sostituito in corso di partita perché ha finito la benza, ma così tante partite in così poco tempo richiedono turn-over, non fosse altro che per attenuare il rischio di affaticamenti/infortuni muscolari.
      Poi c’è la necessità dir e stare Rudiger e, in generale, la difesa senza il greco.
      Il Frosinone, squadra materasso della serie A, casca a fagiolo.

      @Sampei:

      Rispondi
  3. RojoAmarillo ha detto:

    @handger: SE da qua a dicembre le giochi tutte con quell’intensità sei campione d’inverno (ps e ancora deve imbroccare Salah)

    con la juve ha giocato bene . ha saltato con costanza lpuomo e sfornato diversi bei palloni come quelli del palo di pjanic

    Rispondi
    • @aleste85: Non ho detto che ha giocato male, ho detto che deve imbroccare, ossia assist-gol-dribbling più costanti e più complessi 😉

      Rispondi
  4. stasera per chi fosse interessato a veder giocare Gerson danno su Gazzetta tv Corinthias-Fluminense….per chi nn lo sapesse nn vi dico il risultato così nn vi rovino lo spettacolo :mrgreen:

    Rispondi
  5. Spero possa esordire col Frosinone x far tirare il fiato a Manolas che sarà reduce dagli impegni della nazionale.
    Poi avremo in rapida successione Barca, Sassuolo e Samp e greco e tedesco dovranno essere al meglio.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Secondo me, proprio per questo motivo credo che possano giocare insieme già da Frosinone, perchè ho la sensazione che con il Barcellona debbano essere proprio il greco e il tedesco i due titolari al centro della difesa.

      Rispondi
      • @A.C.Zago: C’è sempre Castan che è schierabile eh, contro l’Hellas ha giocato 😉
        Contro la Juve ha messo De Rossi per pure scelta tecnica credo, perché è in grado di impostare da dietro al contrario di Castan, e contro la Juve ti serviva qualcuno che da dietro giocasse a testa alta e azzeccasse i primi passaggi, anche sotto pressing, e magari portasse palla per qualche metro 😀

      • @RojoAmarillo: Potrebbero giocare Manolas – Rudiger per prendere confidenza per il Barça…

        Ma potrebbe anche far giocare De Rossi – Castan anche se sarebbe un rischio, ma in fondo col Frosinone non penso che debbano fare chissà quanti interventi :mrgreen:

        Comunque una cosa che ho saputo è che Rudiger è molto veloce, Manolas pure…c’avemo due centrali da 1,90x85kg che corrono come treni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • L’ideale sarebbe provare Ridiger-Manolas insieme, sulla carta ad oggi la coppia più forte.
        Solo che in questo modo perderesti l’occasione di far riposare manolas che, nazionali comprese, rischia altrimenti di giocare 6 partite in venti giorni.
        Io approfitterei di Frosinone x testare Rudiger, magari in coppia con Castan che può metterci il suo bagaglio d’esperienza in giallorosso. anche ddr ha la nazionale e sarebbe opportuno riposasse in vista degli impegni successivi.

        @A.C.Zago: @RojoAmarillo:

      • Con Barca, Sassuolo e Samp che hanno attaccanti molto veloci meglio che Manolas sia in campo. Col Frosinone va più che bene uno tra ddr e Castsn insieme a Rudiger. La velocità ce la mette quest’ultimo.

      • @derossimaancheno: In effetti è vero, se fossi Garcia a questo punto schiererei Rudiger – Castan, con De Rossi a fare il centrale aggiuntivo…gli sporadici contropiedi delle piccole mi hanno sempre fatto paura 😆

  6. Io non lo conosco, ma come ho gia scritto, un mio amico che segue la bundes e ce capisce de calcio alla domanda “Ma come te sembra sto Rudiger” ha risposto “E’ una bestia.” 😈 “E’ un animale e l’hai preso per fare il titolare”…

    d’altronde l’hanno pagato 13 milioni mica du spicci (+ o – gli stessi soldi di Manolas e Benatia…portasse bene) :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @RojoAmarillo:

      Questo farà a gara con Manolas per far vedere agli avversari chi comanda in campo!!!

      Anche se Manolas attualmente è il campione indiscusso!! s’attacca sempre coi più grossi e li fa sta muti!! 8)

      Rispondi
  7. Forza Antonio 🙂 Il tuo curriculum è buono, speriamo che tu cresca ulteriormente e in fretta. Auguri per quest’avventura giallorossa.

    Rispondi

Lascia un commento