Sprint Roma, Salah e Gerson

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Che sia Roma, Milano o Barcellona la sostanza non cambia. È stata un’altra giornata intesa per Walter Sabatini, volato ieri in Catalogna per sbrigare la lunga lista di appuntamenti che aveva da tempo segnato in agenda. Effettuato il check in qualche ora prima della partenza della squadra, il diesse ha accelerato i tempi per incontrare la dirigenza blaugrana e definire una volta per tutte la posizione di Gerson. Per il talentuoso brasiliano del Fluminense la Roma ha presentato un’offerta da 16 milioni più 1-2 di bonus, proposta accettata dal club di Rio ma che negli ultimi giorni è rimasta in sospeso a causa del volere del Barcellona, l’unica squadra che si è garantita una corsia preferenziale sul ragazzo pagando circa 4 milioni per la priorità di acquisto. Attraverso alcuni intermediari in Sudamerica, Sabatini si è inserito nell’affare senza voler però scavalcare il Barca, con cui mantiene ottimi rapporti soprattutto dopo la questione Sanabria. Il viaggio di ieri infatti ha delineato una sorta di accordo primario tra le due società, sancito da una stretta di mano andata in scena con il responsabile del mercato internazionale bluagrana Braida.Praticamente i giallorossi avranno la possibilità di dare il benvenuto a Gerson (il presidente del Fluminense è sicuro: «A gennaio sarà alla Roma»), lasciando però al Barcellona la priorità futura di acquisto quando i giallorossi decideranno di vendere il ragazzo.

Un’operazione in cui non sembra essere stato inserito al momento l’esterno Adriano, un altro che Sabatini continua a monitorare per coprire il ruolo del terzino sinistro. Il Real Madrid non è convinto di liberare Coentrao in prestito con diritto di riscatto, così come il Psg per Digne, che però ha detto sì alla Roma e ora aspetta comunicazione a breve. Non è tramontata neanche la pista Masuaku, nonostante le richieste dell’Olympiacos (15 milioni) siano ritenute fuori mercato. In ogni caso non si prospettano giorni noiosi: previsto per domani il tanto atteso arrivo di Dzeko a Fiumicino, dopo lo scambio di documenti nella notte con il Manchester City, che ha formalizzato ogni dettaglio con la Roma (15 milioni più 2-3 di bonus). Ieri sera, invece, è arrivato il transfer provvisorio dalla Fifa per Salah. «È fatta», ha twittato l’egiziano che scrive: «Mohamed Salah, giocatore della Roma e dell’Egitto». Fiorentina e Chelsea hanno avuto modo di parlare a Londra, ma il contenzioso non è stato sbrogliato. Ora in Svizzera dovranno decidere – questione di giorni – se dare il via libera all’accordo tra il calciatore e la Roma e annullare quello con la Fiorentina. Ultimato questo passo – c’è ottimismo sulla decisione della Fifa – la Roma potrà depositare in Lega il contratto.

Fronte cessioni: previsto a breve un nuovo assalto del Milan per Romagnoli, si apre la trattativa con il Bologna per Destro che nelle prossime ore deciderà se accettare la destinazione. A Trigoria è stata proposta la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 10 milioni. Più vicino anche il ritorno di Doumbia al Cska: con i russi si sta parlando della possibilità di cancellare le ultime due rate che la Roma deve ancora versare al club di Mosca (poco meno di 10 milioni).

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Sprint Roma, Salah e Gerson”

    • @Romanista1927:
      Nooooo,ma che ?! Tu pensa che era già stato crocefisso in piazza dalla maggior parte degli utenti qui nel sito,a sessione di calciomercato in pieno corso…
      Oltretutto agli eterni malcontenti del cazzo,non andrà bene la formula col quale sono arrivati : come se facessero i commercialisti a Trigoria,che ridicoli,che gente buffona.

      Rispondi
  1. probabilmente a livello di gioco non cambierà nulla rispetto allo scorso anno

    soltanto avremo più giocate dei singoli Dzeko e Salah che potranno risolvere le partite

    la squadra è appassita e abituata al non gioco

    in questi casi servivano decisioni drastiche

    taglio con il passato giocatori e allenatore

    serviva coraggio

    Rispondi
  2. Due parole sull’amichevole di ieri vorrei spenderle anche io. Secondo me Garcia ha completamente perso il gruppo, quando si sbracciava per incitare la squadra ad alzare il pressing non è stato fatto. Quando si pressa la squadra deve restare corta, la difesa, il centrocampo e l’attacco devono salire (lo faceva benissimo la squadra di Sarri), restare con le linee corte il più possibile, noi quando saliamo lasciamo 60 metri tra l’attacco e la difesa e li si infila mezzo mondo. Anche quando difendiamo invece di pressare indietreggiamo, a volte non sappiamo neanche che uomo seguire. Esempio, De Rossi contro lo sporting, prima rincula poi sale a prendere un uomo che lo salta e allora segue un altro che non c’entrava niente, al di là dei terzini imbarazzanti il centrocampo ha perso filtro (e allora mi chiedo quando ci arrenderemo a giocare a 4 invece che a 3?).
    Poi Iturbe, chi mi conosce sa che io alla Roma non l’avrei voluto MAI, ma è anche vero che errori di stop come quello di ieri a Verona non capitavano quasi mai. Vero è che a verona Jorginho lo serviva moltissimo sulla corsa e pochissimo sui piedi, comunque la palla la stoppava eccome. Non so cosa gli sia successo a Roma, magari sente il peso del cartellino, magari pensa di dover dimostrare chissà cosa, magari è semplicemente immaturo… Certo è che se continua così il rischio di bruciarsi è altissimo….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: il mister ha perso la squadra dopo roma-bayern 1-7, non è stato più in grado di riprendere in mano la situazione.

      Rispondi
  3. Ancora che quello è uno stra maledetto paraculo, Simeone ad esempio ha le palle come mister, ha cavato il meglio da quello che ha trovato e cioè una squadra di media classifica nella Liga.

    Rispondi
  4. down under ha detto:

    Quanto conta l’allenatore?
    20%, 30%, 50%?
    Se si crea l’alchimia giusta tra nuovi e vecchi la squadra iniziera’ a far gioco a prescindere da Garcia.

    Basta vedere quando sn entrate le riserve dele riserve del barca cm giocavano…

    Nel barca LE conta più di quanto si possa immaginare.

    L’allenatore conta, perché deve darti un gioco, un identità.

    Rispondi
  5. Questa squadra si è persa. Tutti dietro la linea della palla, pressing zero, in campo camminano. Certo giocavamo con dei mostri ma se attacchi i carri armati con le spade… la condizione fisica e ancora inaccettabile. Vendere/regalare assolutamente de rossi e prendere un centrocampista in grado di impostare. Se il piglio e questo, spero di no, sono cazzi amaro

    Rispondi
      • Caro amico, se due più due fa quattro alla prossima figuraccia all’Olimpico Pallottone lo scarica.

        P.S.
        Per figuraccia intendo zero gioco e zero voglia di giocare, basta ignobili figure all’Olimpico.

  6. Dzeko atterra alle 19:20.
    Come immaginavo, questa sarebbe stata in un verso o nell’altro la settimana del bosniaco.
    Impensabile che la telenovela proseguisse sino a fine agosto.
    Adesso sotto con i terzini!
    Per questi ruoli invece mi sa invece che concluderemo senza fretta forse anche a fine mercato aspettando i saldi.

    Rispondi
    • Quanto conta l’allenatore?
      20%, 30%, 50%?
      Se si crea l’alchimia giusta tra nuovi e vecchi la squadra iniziera’ a far gioco a prescindere da Garcia.

      Rispondi
  7. aspettiamo i nuovi arrivati ed il loro innesto in squadra
    ma ad ora l’impressione che si ha, è che come avevamo finito abbiamo ricominciato
    speriamo bene

    lasciateci almeno la speranza e la voglia di sognare

    Rispondi
  8. Per dire che io giocherei cosi per ovvi motivi:

    ——————–scesni——————–
    ??————manolas-castan——-digne/coentrao
    ——-radja——–DDR———pjanic——
    ——————–ljajic———————-
    ———–salah————dzeko————

    Perché ljajic?? Sembra strano, ma non lo é visto che insieme a pjanic é l’unico che da del tu al pallone a centrocampo.

    Ce bisogno di gente che inventa, tecnica, non funamboli improvvisati che nn passano mai lapalla cm gervinho.

    Il barca ha tutta gente non fisica ma tecnica, non 100 metristi, na gente tecnica.

    Cn la ente tecnica si inventa calcio non cn quelli che sanno sl correre.

    E parlo anche di iturbe e gente varia.

    VOGLIO GENTE CHE SA GIOCARE A PALLONE CAZZO…

    Paradossalmente uçan e ljajic hanno fatto vedere cs interessanti pur sbagliando molto, ma per tocco, tecnica e fantasia meriterebbero più spazio.

    ABBIAMO IN TESTA LA FISSA DEI 100metristi, ma non ci vinci nulla cn questi.

    VOGLIO UNA SQUADRA CHE GIOCA A CALCIO, PUNTO.

    Rispondi
    • @LorySan:

      il fatto è che non hai costrutio una squadra per il 4312
      ti servirebbero: 4 terzini affidabili
      qualche ricambio a centrocampo: ucan e paredes non lo sembrano devi avere 6 centrocampisti veri a quel punto
      davanti hai troppi esterni per giocare con dzeko + 1

      Rispondi
  9. Comunque ieri al settantesimo minuto, quando è entrato mister30 milioni Romagnoli, Luis Enrique ha tremato e il Camp Nou ha davvero temuto la remuntada…

    Rispondi
  10. Dei tre di centrocampo almeno due devono essere giocatori di manovra (Ucan, Pjanic, Kevin, Paredes) altrimenti manca il fraseggio.
    Schierare in campo contemporaneamente DDR, Radja e Keita significa non giocare.
    Stesso discorso per quanto riguarda gli esterni, almeno uno deve avere attitudine al passaggio, alla triangolazione. Iturbe e Ibarbo sono piu’ efficaci nell’interdizione e nel recupero palla.

    Rispondi
    • Ecco perché infatti ljajic sarebbe adatto a sx o 3/4artista dietro a salah e dzeko, perché cosi avresti pjanic e ljajic che inventerebbero per gli attaccanti.

      Cedere ljajic sarebbe un grande errore.

      @down under:

      Rispondi
      • @LorySan: Io cederei Iturbe, Destro e Doumbia. E forse prenderei un centravanti di riserva a poco. Ljajic e’ piu’ utile di Iturbe

      • Per cm sn fatto io, lo vedo anche più utile di gervinho se messo in condizione…

        Ieri infatti, gervinho, ha dimostrato di saper SOLO correre, PUNTO.

        @AsRomaUK:

      • Non verra’ ceduto anche perche’ rientra nella quota “italiani” e dopo l’addio a Destro e quello probabile a Romagnoli ci troveremo nei guai.
        Adem sarebbe perfetto anche in un 4:3:1:2 come seconda punta a fianco di Dzeko.

  11. Questo e’ un grande giorno. Cosi’ come saranno quelli in cui ci libereremo di Destro & C. e ricominceremo a giocare a calcio

    Rispondi
  12. e’ un grande giorno.. mai avrei pensato che fossimo arrivati a queste tipologie di calciatori..

    è un orgoglio vedere che la mia squadra si siede ai tavoli dei grandi ed “ACQUISTA” i calciatori..

    Dzeko è un crack mediatico, di immagine, di merchandaising..

    Dzeko fa alzare l’ asticella più in alto

    Dzeko +Salah pongono l’ asticella molto in alto

    Ora un invito al mister.. che si svegli e dia un briciolo di idea offensiva maggiore a questi ragazzi..

    In ultimo FORZA KEVIN STROOTMAN.. il giorno del suo rientro in pianta stabile sarà un altro grande giorno

    Rispondi
  13. oggi il psg dovrebbe annunciare di maria, allo united 63 milioni

    cifre simile sarebbe quella che l’arsenal sta offrendo al real per benzema

    Il west ham ha trovato la punta che coprirà l’infortunio di enner valencia, raul jimenez dell’atletico madrid

    ufficiale m’vila in prestito al sunderland

    Rispondi
  14. Confermato ufficialmente dai radiocronisti di RomaRadio(la radio ufficiale)che Dzeko atterrerà a Roma per le 19:20 😆 FORZA ROMA

    Rispondi
      • @Francesco10:
        Teleradio stereo diceva 19.25 ma comunque ci siamo!!! Dopo le 19 sbarca a Roma uno dei giocatori più importanti che abbia mai vestito la maglia giallorossa. 😆 Sono un po’ emozionato.

Lascia un commento