Rudi Garcia commenta il calendario della Serie A 2015/2016

La Roma ha riportato sul proprio sito ufficiale le dichiarazioni di Rudi Garcia dopo il calendario della prossima Serie A uscito in giornata: “Ai nastri di partenza saremo subito proiettati nel vivo del campionato, alla prima ce la vedremo contro l’Hellas e poi riceveremo subito la Juventus in casa: dovremo farci trovare pronti per partite simili, inserendo rapidamente i nuovi calciatori che arriveranno in rosa. Quando si cambia bisogna sempre tener conto anche dei tempi di adattamento. Ho visto che anche nelle ultime giornate”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

199 commenti su “Rudi Garcia commenta il calendario della Serie A 2015/2016”

  1. Ibra e’ una stronzata incommentabile, non esiste.

    Il portiere non capisco a che serve visto che de Sanctis non lo schiodi.

    L’ attaccante non viene se prima non vendi quelli che abbiamo, che sono tanti.

    Una sola cosa ci serviva : il terzino sinistro. Dove cazzo sta ??? 😈 👿

    Rispondi
  2. King Schultz ha detto:

    ho una chicca per voi: il big che ha più possibilità di andare via l’anno prossimo è nainggolan ( 90 %) per una cosa che va oltre i 50 ml

    Piuttosto logico.

    E’ quello che ha più mercato e serviranno soldi per i riscatti.

    Niente di nuovo.

    Rispondi
  3. Il fatto di aspettare il 1 agosto per ridurre gli stipendi che paghiamo puo’ essere vero, ma e’ un po’ comico. Non sarebbe meglio farli venire prima e mettersi d’accordo con Chelsea e Man City per ridurre il prezzo di acquisto di un po’ visto che paghiamo i loro stipendi di luglio? Tanto con Dzeko e Salah loro non ci fanno niente in questo momento.

    A volte il mondo del calcio mi sembra popolato da dirigenti super-pagati ma irrazionali e un po’ dilettanti

    Rispondi
  4. ho una chicca per voi: il big che ha più possibilità di andare via l’anno prossimo è nainggolan ( 90 %) per una cosa che va oltre i 50 ml

    Rispondi
  5. Secondo quanto riporta il Mirror, giornale sportivo inglese, l’arrivo di Wojciech Szczesny alla Roma non è avvenuto con la formula del prestito secco, ma con quella del diritto di riscatto.

    Il tabloid inglese parla di 7 milioni e 350 mila euro per il prestito oneroso. Intanto l’Arsenal ha accettato il fatto di dover pagare parte dello stipendio (di 3 milioni all’anno) al portiere polacco. Il mistero non rimarrà nascosto a lungo, tra poche ore verrà ufficializzata l’operazione e si sapranno tutti i dettagli.

    La Gazzetta dello Sport riporta a riguardo le parole del ds giallorosso Walter Sabatini: “Szczesny non ti sentire di passaggio“.

    Rispondi
  6. Cmq mi dispiace dirlo… Comincio ad essere un po’ stufo del Saba! Ok… Non abbiamo tanti soldi da spendere, non è colpa sua ci mancherebbe… Però voglio dire, sono anni che siamo senza un terzino decente!!!! Solo 30enni a fine carriera… Vogliamo poi parlare del portiere? De Sanctis scartato dal napoli e adesso la scommessa polacca! (scusa zì c’hai na sigaretta? :mrgreen: ) Ora si è fissato con l’egiziano quando dico FORSE MA FORSE il ruolo dove siamo più coperti è proprio l’attaccante laterale! Vogliamo poi parlare dei pipponi che ha preso e che non riesce a mandar via? Cole… Doumbia… Mi stà sfiancando! Immagino come possa stare Garcia 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10: In più metteteci che so 2 mesi che tratta Dzeko, e che oltre a Szczesny e Falque non è arrivato nessuno! Tranquillo Saba… Tra 1 mese giochiamo contro la Juve… CON CALMA!!!

      Rispondi
      • @Francesco10: I “pipponi” Cole e Doumbia sono a Roma per merito di Garcia, non di Sabatini. Anch’io sono un po’ stufo di Sabatini, ma penso che Garcia lo batta

      • @AsRomaUK: Non sono così sicuro di questa cosa… Certo Garcia preferisce l’esperienza alla gioventù, ma non mi sembra sia rimasto indifferente di fronte ad un giovane Hazard! Insomma… quello che cerco di dire è che oltre Marquinho e Lamela (lo considero fenomeno solo per il prezzo della vendita!) di fenomeni giovani il Saba chi ha portato???

      • @Francesco10: Con 2 euro di fenomeni ne compri pochi. E anche se li porti, con Garcia devono essere fenomeni nella top 10 per giocare in pianta stabile. Non a caso abbiamo venduto i nostri molto bene dopo un anno con Zeman, nonostante la brutta stagione

    • @Francesco10: scommessa?
      portiere della sua nazionale, cinque stagioni all’Arsenal comprese 5 champions.
      E’ giovane, ma ha già molta più esperienza internazionale di De Sanctis, che va per i 39…….

      se sono vere le cifre di cui si parla, è accettabile come scommessa.

      Doumbia pappone? perché? non è colpa sua se è stato acquistato nel momento sbagliato

      Rispondi
      • @amarcord: Viene da una stagione negativa… Sorpassato da Ospina e con limiti caratteriali evidenti a quanto pare! Roma in questo è terribile, potrebbe amplificare ancora di più le cose… Ovviamente i mezzi li ha, e spero sia una scommessa vincente!

      • @amarcord: E comunque Doumbia lo abbiamo comprato per colpa delle scelte di Garcia. Non e’ un pippone, anche se ha giocato male con noi

  7. Ragà, ve prego. Piedi per terra. Ma quale Ibra e Ibra!!! Che quello ce svenerebbe, coi sordi che piglia… Piuttosto preoccupiamoci di pigliare ALMENO Salah, va…

    Rispondi
    • @charly: non centra nulla, perche erano altri tempi, e nel gioco veloce e fisico di oggi molti top player di una volta non avrebbero fatto quello che hanno fatto.

      Magari dzeko una volta poteva fare 30 -40 goal a stagione e gente cm gervinho era meglio di cr7 nel calcio lento di una volta.

      Rispondi
      • @LorySan: una volta i difensori picchiavano non so se ricordi gentile non erano fighette come ora , pruzzo era un grande dezko ad ora uno scarto del city poi quando verra e fara gol posso cambiare idea …AVete mai visto pruzzo giocare???

      • @attilio IV: E’ sempre difficile fare paragoni tra calciatori del presente e quelli del passato. Ci sono troppe variabili da considerare. Inutile avventurarsi

      • @AsRomaUK: difatti non mi pare di avventurarmi in nulla…ho solo detto di averlo visto giocare….come addirittura ho visto giocare da bambino, Manfredini e Lojacono……se poi vuoi trarre conclusioni che esulano dal mio pensiero,..fai pure.
        Un caro salujto.

      • @attilio IV: Scusa, non volevo rispondere a te direttamente. Volevo solo dire la mia su quello di cui stavate parlando. La mia era solo un’opinione generale, non una risposta a quello che dicevi

      • @attilio IV:e poi, se interpreto bene il tuo nick e ti trovi veramente in UK, non posso che dire di essere orgoglioso di avere fratelli di tifo (magari nel mio caso probabilmente farei bene a parlare di NIPOTI di tifo) che pur lontani hanno il cuore dipinto dei nostri colori.
        Un caro abbraccio giallorosso.

  8. FACCIAMO UN PICCOLO RAGIONAMENTO:

    La roma in caso venga ibra, avrebbe come secondo un non attaccante, cioè totti, che per giunta ha 39 anni.

    avresti due centrali da da 74 anni in due, cosa IMPENSABILE, pure se hai ibra.

    O acquisti un giovane di prospettiva da far alternare a ibra, anche per farlo riposare ( perche non credo faccia 40-50 partite nella prossima stagione ) e come secondo totti, non lo può fare.

    SI creerebbe anche un problema contratto, perche un conto è fare un contratto di 3-4 anni ad uno di 29 anni, e un conto è farlo a uno di 34-35 anni, cosa che ti legherebbe ad ibra fino ai suoi 38-39 anni, un SUICIDIO ECONOMICO, perche parliamoci seriamente, ibra non viene a roma con un contratto di 1-2 anni, ma di 3-4 anni.

    SUL PIANO TECNICO sicuramente con ibra se hai una percentuale di vincere lo scudetto, iniziale del 40% con ibra saliresti al 60-70%, ma il problema è sempre li: atà e contratto.

    Rispondi
  9. Ma che niente niente arriva veramente Ibra?
    Diversi commentatori ed anche dalla Francia lo danno come sicuro partente, diretto al Milan o alla Roma.
    In effetti con l’arrivo di Dimaria e, nonostante le smentite di Aulas, il probabile arrivo di Lacazette, Ibra diverrebbe di troppo.
    La Roma ha preso due punte, probabili crack del futuro, Ponce e Sanabria, che però avendo 18 anni devono ancora crescere 2/3 anni per poter giocare titolari in serie A.
    Nel frattempo un paio di anni di Ibra potrebbero assicurarci il presente.
    Fino ad oggi l’idea che Ibra potesse abbassarsi lo stipendio era pura follia, ma forse ora, arcimiliardario e 33enne, è disposto a farlo pur di competere altri due/tre anni.
    Che resti al PSG a fare il comprimario mi sembra improbabile.
    Che vada al Milan mi sembra inverosimile visto che il reparto è già super affollato.
    Certo avremmo il reparto punte centrali più anziano d’europa, ma Ibra resta Ibra……..

    Rispondi
    • Una conseguenza positiva sarebbe che tornerebbero in ballo acquisti come Babà o Alex Sandro x la fascia, invece preclusi nel caso di arrivo di Dzeko, sia x via dello status di extracomunitario che x questioni economiche.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
    • @derossimaancheno: infatti è quello che dico: tu ibra telo potresti permettere se punti poi su un giovane come secondo, anche se avesse 18-19 anni ci devi puntare, perche se stai con totti come secondo non vai da nessuna parte.

      Rispondi
  10. Napoli, Fiorentina e Juventus ma non solo. Nel futuro di Davide Astori potrebbe esserci ancora la Roma. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti, il difensore del Cagliari potrebbe tornare nella Capitale qualora il club giallorosso dovesse cedere Alessio Romagnoli. Astori nelle ultime ore avrebbe rifiutato un ricco contratto offerto dallo Stoccarda, che avrebbe versato nelle casse del club sardo circa 6 milioni di euro.

    😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  11. Ad oggi Portiere in Prestito,Salah in Prestito con riscatto l’anno prossimo e Iago pure.Morale della favole ad oggi non e’ uscito 1 euro.

    Rispondi
  12. Kun ha detto:

    @Sampei:
    Totti batistuta falcao.
    Ma che primi 3. E ti ho citato proprio i primi che mi sono venuti in mente perché ce ne starebbero altri(pruzzo,balbo)
    Detto da uni che a dzeko fa impazzire eh.
    Pjanic tra i primi 10 all time é eresia e un insulto alla storia della roma,per favore. Non é neanche tra i primi 50 probabilmenre

    Parlavo di attaccanti, leva Falcao. Pruzzo e Balbo meglio di Dzeko poi non si può sentire.

    Nel parlare di Salah-Pjanic, chiaro che ho esagerato con la sparata dei top 10 all time, ma era per dire che stiamo prendendo uno forte che ti fa fare il salto, non una scartina.

    Rispondi
  13. Condivido sia il ragionamento di Sebastian sia quello di Sampei.
    Ibra non e’ mai stato un nostro Target proprio perche’ si dovevano investire denari per strutturare e far crescere la rosa.
    Ma adesso al 5 anno della nuova proprieta’ la squadra ormai c’e’.
    Due secondi posti dietro la Juve finalista in CL significano che manca poco per il salto di qualita’.
    Alla fine Ibra non sarebbe rispetto a Dzeko un azzardo maggiore in termini fisici, anzi forse lo svedese sembra maggiormente integro.
    Come costi (cartellino e ingaggio) 4 anni del bosniaco peserebbero come 2 dello svedese, l’aggravio sarebbe piuttosto che per Ibra andrebbero spalmati su soli 2 anni di esercizio.
    Quest’anno andare in CL sara’ un’impresa.
    Le milanesi saranno tutte concentrate sul campionato e riceveranno i consueti favori.
    La Juve per me resta la piu’ forte e un posto in CL lo guadagnera’.
    Il Napoli con un Higuain in cerca di riscatto e un allenatore che bada al sodo potrebbe essere la sorpresa.
    Prendere il fuoriclasse che ti fa vincere il campionato avrebbe peraltro piu’ valenze.
    – consolideresti un ruolo leader in Italia
    – potresti contare ancora sugli introiti CL
    – rispediremmo le milanesi nelle retrovie

    Rispondi
  14. AsRomaUK ha detto:

    Con una gestione piu’ oculata della rosa, oggi potremmo permetterci Ibra (qualora volesse venire) e magari un attaccante buono ma giovane. Una gestione oculata della rosa vorrebbe dire che oggi non avremmo Maicon, Cole, De Rossi, Totti e uno tra Destro e Doumbia. Purtroppo tra un allenatore gerontofilo e un presidente che vuole vendere le magliette di Totti & c., oggi decine di milioni di stipendi vanno in fumo senza alcun beneficio

    Rispondi
  15. Sampei ha detto:

    @down under:
    Qualsiasi profilo di caratura internazionale non è un profilo alla Sabatini, ma non perchè non li voglia, dai non esiste che tra Dzeko e Ibra preferisca Mitrovic, semplicemente giocatori così non li ha mai trattati in vita sua.
    Il suo compito è sempre stato un altro, ovvero costruire basi solide per durare nel tempo e penso ci sia riuscito.
    Ora servono solo quei 2-3 tasselli superiori che ti facciano vincere.
    Salah è superiore a tutti quelli che abbiamo in rosa tranne Pjanic, facilmente top 10 all time.
    Ibra sarebbe il miglior attaccante di sempre.
    Dzeko tra i primi 3.

    questo commento credo che riassuma il concetto base. la roma deve chiedersi se ha senso continuare con sabatini per questo motivo.

    Rispondi
    • @aleste85: il male non è sabatini….ricordiamo che gli è stato chiesto di ridurre il monte ingaggi e con un allenatore che non lo asseconda nel valorizzare i giovani che lui ritiene bravi ci troviamo cosi 🙄

      Rispondi
    • @aleste85:

      Sono tutte storie, se pallotta da 100 milioni e dice con questi mi ci devi comprare Hummels-Januzaj-Dzeko (3 nomi tanto per dire 🙂 )

      Sabatini parte e te li compra se i club vogliono venderli.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: non credo. non è ds da questo tipo di operazioni. per questo è stato scelto . se avessero avuto 100 milioni l’anno da mettere avrebbero preso galliani o qualcun’altro . se hanno scelto sabatini è proprio per questo motivo .
        a me sta simpatico sabatini e ci capisce come pochi di calcio, oltreuttto ci è stato di grandissimo aiuto in questi 5 anni. mi chiedo solo se giunti a questo punto sia ancora lui la persona giusta

  16. Con una gestione piu’ oculata della rosa, oggi potremmo permetterci Ibra (qualora volesse venire) e magari un attaccante buono ma giovane. Una gestione oculata della rosa vorrebbe dire che oggi non avremmo Maicon, Cole, De Rossi, Totti e uno tra Destro e Doumbia. Purtroppo tra un allenatore gerontofilo e un presidente che vuole vendere le magliette di Totti & c., oggi decine di milioni di stipendi vanno in fumo senza alcun beneficio

    Rispondi
  17. Sampei ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Vi meritate Borriello.

    seriamente quanti anni potrebbe dare ad alti livelli ibra?1-2? spendere 15 mln di cartellino+7 mln netti annui(adesso prende 14 mln quindi presumo che se lo dimezza al massimo x veni a roma) x un triennale me pare un arma a doppio taglio come i 3 mln di cole che prima di roma aveva in curriculum di tt rispetto 😐

    dzeko invece ha 29 anni e se gli fai un quadriennale arriva a 34 anni con noi ed ha tutto per poter far bene

    vbb ma che parlo a fa qua se esalta nonno totti a 39 anni semo abituati a gioca co i vecchi 🙄 piamo pelè e maradona finche so liberi

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Regà in serie A Toni a 40 anni è stato capocannoniere…Ibra è 10 volte meglio Toni ed ha 6 anni di meno…Ma di che stiamo parlando? Totti che ha cominciato da un po’ la fase calante della sua carriera a 38 anni riesce ancora ad essere spesso decisivo in partiata grazie alla sua classe ed al suo talento. I FUORICLASSE si chiamano così perchè non possono essere giudicati seguendo le logiche dei giocatori comuni. Non si può e basta.

      Rispondi
  18. Sampei ha detto:

    @sebastian:
    Non discutevo Austin, che a me non dispiace.
    Discutevo l’affermazione ” io Ibra non lo prenderei…” che fa sorridere.
    Parliamo di giocatori che vanno oltre il concetto di calcio giocato, che andrebbero firmati anche solo per vederli una sola volta con la tua maglia.
    E’ come se mi dicessero che Baggio torna a giocare, chissene che ha 100 anni, io lo prendo e gli faccio battere le punizioni in allenamento.
    Sto estremizzando ovviamente

    Sicuramente hai ragione…..è che la mia filosofia di calcio è diversa e probabilmente troppo razionale

    Rispondi
  19. pevek80 ha detto:

    Dzeko e’ una polpetta di Sabatini in realta’ e’ su Ibra

    Bona questa magari potersi permettere il lusso di prendere per il culo a quelli del city e poi 2 mesi di depistaggio mi sembrano un po troppi, a giorni l’ufficialità di Dzeko.

    Rispondi
  20. Kun ha detto:

    Ma sul serio qualcuno crede che viene ibra? Ma siete seri? Dopo che sabatini lo ha preso per il culo pubblicamente? Regà andate al mare e tornate alla prima di campionato che state andando di matto

    No ma infatti nessuno ci crede.

    Il Sabatini preso per il culo però se non sbaglio non era il nostro ma il giornalista omonimo dell’intervista.

    Rispondi
  21. datemi del matto ma a me ibra a 34 anni non fa impazzire come colpo…spero in dzeko visto che lacazette e lukaku so impossibili 🙄

    Rispondi
  22. Sampei ha detto:

    @down under:
    Qualsiasi profilo di caratura internazionale non è un profilo alla Sabatini, ma non perchè non li voglia, dai non esiste che tra Dzeko e Ibra preferisca Mitrovic, semplicemente giocatori così non li ha mai trattati in vita sua.
    Il suo compito è sempre stato un altro, ovvero costruire basi solide per durare nel tempo e penso ci sia riuscito.
    Ora servono solo quei 2-3 tasselli superiori che ti facciano vincere.
    Salah è superiore a tutti quelli che abbiamo in rosa tranne Pjanic, facilmente top 10 all time.
    Ibra sarebbe il miglior attaccante di sempre.
    Dzeko tra i primi 3.

    sampei ti rispondo qui da ieri.

    Sul discorso scnndnnenzi e skorupki io criticavo chi diceva che skorupski è giovane ma pieno di mezzi (che sia sabatini o un utente) mentre sckenzaìei no. Sono coetanei, skorupski ad oggi è una pippa, quell’altro no.

    su romagnoli io lo terrei, ma se garcia non lo vede io lo capisco che se voglia andare.

    capitolo sabatini e garcia: a me sembra che continuano a non capirci più niente. Jovetic va all’inter per due spicci, altri fanno i colpi, e noi sono 2 mesi che facciamo telenovele.

    Rispondi
  23. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    non sò quanta verità ci sia intorno al discorso Ibra ma nonostante i suoi 34 anni questo spacca er culo a tutti raga e sarebbe il giocatore giusto per interrompere un digiuno di 15 anni ……..
    lo stipendio ??? SE PAGA DA SOLOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!! 😉
    ma magari ce casca 😉

    Rispondi
  24. Ma sul serio qualcuno crede che viene ibra? Ma siete seri? Dopo che sabatini lo ha preso per il culo pubblicamente? Regà andate al mare e tornate alla prima di campionato che state andando di matto

    Rispondi
    • @Kun: potessi andare al mare ci andrei 🙄
      cmq hai ragione, non c’è possibilità per ibra. comincio a pensare che non ce ne siano neanche per dzeko. abbiamo buttato settimane ad inseguirlo facendo prendere agli altri le possibile alternative (come luiz adriano e bacca)

      Rispondi
    • @Kun:

      abboccano a tutto, so fantastici

      mo perchè il primo cretino sui giornali ha detto che forse va alla roma tutti a venirvi nelle mutande

      ibra è come ha già detto sabatini, due anni suoi di contratto costano poco meno del cartellino di di maria, se vinci o non vinci è una spada di damocle per i fragili equilibri economici della roma quindi scordatevelo se non volete rimanerci male

      Rispondi
    • @sebastian:

      Non discutevo Austin, che a me non dispiace.

      Discutevo l’affermazione ” io Ibra non lo prenderei…” che fa sorridere.

      Parliamo di giocatori che vanno oltre il concetto di calcio giocato, che andrebbero firmati anche solo per vederli una sola volta con la tua maglia.

      E’ come se mi dicessero che Baggio torna a giocare, chissene che ha 100 anni, io lo prendo e gli faccio battere le punizioni in allenamento.

      Sto estremizzando ovviamente :mrgreen:

      Rispondi
      • @Sampei:

        oppure clonano george best e pescano alla lotteria la squadra in cui giocherà, la roma :mrgreen:

  25. Spero di essere smentito ma Ibra non mi sembra un colpo alla Sabatini, per quella che e’ stata la sua storia personale di DS.
    Anche quando ha avuto liquidita’ in mano non ha mai preso la star ma sempre prospetti.
    Certo ci sono elementi che magari non inducono all’ottimismo ma almeno rendono la cosa possibile.
    Un rinnovato feeling con Raiola.
    I viaggi frequenti in Francia.
    L’affare Dzeko ancora in stallo.

    Certo se alla fine sara’ questa APPLAUSI
    Szczesny
    Florenzi Manolas Castan Baba
    Strootman Pjanic Radja
    Salah Ibra Gervinho

    Rispondi
    • @down under:
      non sarebbe un colpo sabatiniano come non dovrebbe esserlo nemmeno Dzeko..

      sarebbe semplicemente “IL COLPO”

      Il giocatore che non hai di cui scrivere inesatezze, di cui non puoi attaccare il curriculum, di cui non puoi riportare alla luce fantasmi, di cui non potresti manco fischiare dagli spalti perchè sei a rischio che se ti becca con una pallonata di manda i denti per terra..

      che ti mette in prima pagina sui giornali e sulle TV anche estere per settimane e settimane

      che ti crea aspettativa e appeal nel tifoso qualunque.. che ti crea appeal nella corsa Champions..

      Per me un discorso IBRA esula da qualsiasi teoria economica e tecnica…

      Un ultima cosa con un ipotetico attacco ai suoi fianchi possono giocare tranquillamente Iturbe e Salah perchè il “falso nueve” lo fa da Dio.. il vero Nove lo fa da Dio..

      Rispondi
    • @down under:

      Qualsiasi profilo di caratura internazionale non è un profilo alla Sabatini, ma non perchè non li voglia, dai non esiste che tra Dzeko e Ibra preferisca Mitrovic, semplicemente giocatori così non li ha mai trattati in vita sua.

      Il suo compito è sempre stato un altro, ovvero costruire basi solide per durare nel tempo e penso ci sia riuscito.

      Ora servono solo quei 2-3 tasselli superiori che ti facciano vincere.

      Salah è superiore a tutti quelli che abbiamo in rosa tranne Pjanic, facilmente top 10 all time.

      Ibra sarebbe il miglior attaccante di sempre.

      Dzeko tra i primi 3.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Totti batistuta falcao.

        Ma che primi 3. E ti ho citato proprio i primi che mi sono venuti in mente perché ce ne starebbero altri

      • @Sampei:

        Totti batistuta falcao.

        Ma che primi 3. E ti ho citato proprio i primi che mi sono venuti in mente perché ce ne starebbero altri(pruzzo,balbo)

        Detto da uni che a dzeko fa impazzire eh.

        Pjanic tra i primi 10 all time é eresia e un insulto alla storia della roma,per favore. Non é neanche tra i primi 50 probabilmenre

  26. sebastian ha detto:

    io ibra non lo prenderei……è fortissimo ma avendo 34 anni rischieresti un sacco visti i costi di ingaggio….e se entra in netta fase calante? e se si infortunasse con frequenza visto il fisico spremuto?
    Dobbiamo prendere qualcuno che ci possa garantire almeno un ciclo di 3-4 anni a mio avviso, o che al limite vada via solo perchè il real o il manchester di turno ci hanno offerto 80 milioni…..
    è un pò una scommessa al din fuori della premier, ma per cattiveria ed efficacia dimostrata un sondaggio per charlie austin lo farei. Questo le porte le spacca quando calcia, un vero animale

    Sebastian…

    Rileggi quello che hai scritto, per favore.

    Rispondi
    • @Sampei:

      fatto….concordo con me stesso 😆

      Provo a spiegarmi meglio:

      ibra ha 34 anni, quanto può dare ancora ad altissimi livelli, 1-2 anni? Alla fine del ciclo a quanto lo rivendi? Se ti va bene non gli devi dare la buonuscita….

      Il fatturato della roma in 2 anni non potrà crescere in maniera netta, i fondi sul mercato non saranno molto diversi da quelli che abbiamo ultimamente.

      Per questo o prendi un giocatore che di garantisce un ciclo più lungo, tipo 3-4 anni, come può essere dzeko, e nel frattempo consolidi la squadra e una volta esaurito il ciclo con lui puoi fare all-in per sostituirlo o far crescere un giovane alle sue spalle

      Oppure prendi un giocatore ancora più giovane che ti sistemi a lungo, o che ti garantisca una plusvalenza con cui poter andare a riprendere un altro giocatore di alto livello, come ha fatto il napoli con cavani per capirci.

      A me austin piace perchè è cattivo, ha fame di goal, è in fase di ascesa ed è un profilo che seguirei con interesse

      Rispondi
      • @sebastian:

        La roma comunque ha solide basi,ormai non c’é da ricostruire la squadra,non dobbiamo fare 10 acquisti,quindi anche se avessimo ibra per 1 2 anni con i ricavi come non sarebbe un problema prendere un altra grande punta (perche dovresti investire pesantemente solo su quel ruolo,come oggi),sopratutto se con ibra sei diventato campione di italia: voglio dire,un conto é se ibra lo prende l inter o il milan,squadre in costruzione che si adatterebbero inevitabilmente allo svedese per poi una volta senza sgretolarsi come il milan di allegri..un conto é la roma che ha già una sua compattezza,elementi fissi in rosa e giusto qualche ruolo da ritoccare. Diciamo con ibra staremo dopo 2 anni come oggi,con una squadra che ha bisogno di una punta ma non é che é da rifondare,c’é solo da prendere un attaccante forte,con la differenza che avresti sicuramente quakche trofeo in più

  27. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    esatto molti pensano di partire da una squadra di scarti…

    Trovo sia abbastanza indicativo, sia della scarsezza delle altre sia della nostra reale forza, il secondo posto dello scorso anno.

    Non so se ci rendiamo conto che siamo arrivati secondi con 6 mesi di non-gioco e senza Maicon-Strootman-Castan.

    Quando mai, nella storia, la Roma ha avuto una rosa così profonda?

    Rispondi
    • @Sampei: si ma a quanto pare non è bastato . bisogna rinforzare la squadra perché anche gli altri crescono, milan e inter stanno spendendo … nel giro di due tre anni tornano competitive per lo scudetto . se non sfruttiamo neanche questa occasione non so più cosa pensare

      Rispondi
  28. io ibra non lo prenderei……è fortissimo ma avendo 34 anni rischieresti un sacco visti i costi di ingaggio….e se entra in netta fase calante? e se si infortunasse con frequenza visto il fisico spremuto?

    Dobbiamo prendere qualcuno che ci possa garantire almeno un ciclo di 3-4 anni a mio avviso, o che al limite vada via solo perchè il real o il manchester di turno ci hanno offerto 80 milioni…..

    è un pò una scommessa al din fuori della premier, ma per cattiveria ed efficacia dimostrata un sondaggio per charlie austin lo farei. Questo le porte le spacca quando calcia, un vero animale

    Rispondi
    • @sebastian:

      Se vogliamo crescere come squadra sul piano sportivo-economico sono i nostri giocatori a dover essere a loro volta in crescita……

      Il borussia non ha raddoppiato il fatturato e migliorato i risultati sportivi con le vecchie glorie,
      l’atletico madrid stesso si è affermato grazie alla crescita dei suoi giocatori.

      Non voglio l’anno di gloria e poi tornare nel dimenticatoio perchè bisogna ricominciare da 0, preferisco un progetto solido a medio-lungo termine

      Rispondi
      • Seba il discorso é un altro:

        Ibra ti farebbe guadagnare più di qualsiasi altro giocatore, perché da solo vendeil triplo di Totti, ma se vuoi prenderlo devi mettergli vicino un giovane di prospettiva, non Totti…

        @sebastian:

  29. dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:
    vabbe co una formazione cosi possiamo pure non giocarlo il campionato

    Io non sarei tanto certo dello scudetto…

    Hai uno di 34-35 anni e uno di 39-40 cm secondo.

    IMPENSABILE.

    Maicon, keita, de santis…

    FAI LO SPIZIO…

    Rispondi
  30. SPORTITALIA – Il procuratore Franco Zavaglia ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente televisiva parlando del futuro di Zlatan Ibrahimovic. Queste le sue parole:

    “Credo che Ibra difficilmente rimarrà al PSG, il Milan o la Roma lo prenderanno. Raiola sta facendo di tutto per portarlo via e la società che lo acquisterà darà del filo da torcere alla Juventus nella corsa Scudetto”

    Rispondi
      • @alex27: SONO MESI KE LO DICO…….SE VEDI TUTTI I MIEI COMMENTI L HO SEMPRE DETTO…….DZEKO PER ME NON VERRA’………MENTRE SU IBRA HO AVUTO SEMPRE IL PALLINO KE SOTTO SOTTO IL FUMANTE AVREBBE PRESO PER CULO TUTTI

  31. Ci mancava Ibra.

    Szczesny
    Florenzi – Manolas – Castan – Masuaku
    Pjanic – Nainggolan – Strootman
    Salah – Ibra – Gervinho

    Rispondi
      • @Sampei:

        Questo per dire che la rosa c’è sempre stata.

        Il primo anno abbiam fatto il record di punti (85) con margine, il secondo 70, nonostante 6 mesi di non-calcio.

        Che significa?

        Significa che siamo forti, i valori tecnici ci sono, ma che non abbiamo continuità.
        Con una stagione normale e un allenatore che non fa il fenomeno già con quelli che abbiamo siamo da 75-80 punti.

        Agili.

  32. EmaQ ha detto:

    @LorySan: fosse vero, ci avrebbe coglionati davvero a tutti

    FANTAMERCATO.

    Dzeko allarsenal.

    Romagnoli al Milan.

    Ibra alla Roma.

    Rispondi
  33. Quindi in pratica si delinierebbe questa Roma…

    Szczesny

    B. Peres Manolas Castan Masuaku

    Naingollan De Rossi Pjanic

    Salah Dzeko Gervinho

    Non mi sembra tanto male… Come terzini 2 scommesse ma ci stà!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      si il problema è che è la stessa che facevo un mese fa (szcerny a parte) :mrgreen: e continuo a pensare che sara molto vicina a questa ottima squadra

      Rispondi
    • @Francesco10: Mettici Ibra come punta e poi se ne riparla…la juve l agganciamo e la superiamo pure…

      Bruno P
      Masuaku
      Salah
      Szczensy
      Ibrahimovich

      Un centrale per sostituire Romagnoli nel caso parte e il mercato è da 10 e lode…si farebbe ampiamente perdonare della cazzata doumbia…comunque ibra se nn è extra nn precluderebbe l arrivo di Baba….

      Rispondi
  34. Tutti noi romanisti vogliamo vincere Lorysan, e pure il Milan.
    Io penso che si possa vincere senza derogare da certi principi.
    Non e’ che se mi trovo in difficolta’ economiche allora tutto e’ concesso anche vendere il culo.
    Se Sinisa ha chiesto uno sforzo economico per Romagnoli sono portato a credere che abbia ragione lui.
    L’offerta e’ alta/stupida/monstre chiamala come vuoi ma in un mercato dove girano cifre folli, dove Muntari prende 7 ml all’anno, ci sta vista l’eta’ del giovane e le sue potenzialita’.
    Se poi a chiedere il giocatore sono 2 club (Napoli e Milan) possibile che abbiano avuto un colpo di calore entrambi?
    Sul valore simile tra Dzeko e Romagnoli allora ti rispondo che adesso Ibra vale quanto Yanga Mbiwa.
    Sono paragoni senza senso legati all’eta’ dei giocatori.

    Rispondi
  35. down under ha detto:

    Lo so che la maggior parte degli utenti la pensa diversamente da me ma, a prescindere da quanto ti offrono, io credo che vendersi una promessa/certezza del vivaio non sia un comportamento da grande club.
    Per giunta un giocatore italiano, considerato che essere italiani per me e’ un valore aggiunto. Se la Juve ha vinto tanto lo deve anche al fatto che la Juve e’ stata spesso la nazionale italiana.
    Quest’anno ha riportato all’ovile Zaza e Rugani, il prossimo anno Berardi. Quest’ultimi due, parere personale, i piu’ forti giocatori visti all’europeo di categoria.
    Figurarsi se la Juve ha mai pensato di metterli sul mercato!
    Questo e’ quello che mi rode maggiormente, il fatto che il Milan delle pezze al culo, pensi di fare impunemente shopping da noi, come fossimo l’Udinese e noi invece di far loro una pernacchia gli stendiamo il tappeto rosso.
    Ecco fatemi fare un paragone, io credo che Sensi non avrebbe mai fatto questa cessione, se non altro per l’orgoglio di non darlo a Galliani, piuttosto falliva, come poi e’ successo. Non rimpiango ovviamente la gestione scellerata di Franco, ma il suo orgoglio, il non volersi piegare alle strisciate, quello si.
    Quando impareremo a valorizzare i nostri ragazzi invece di considerarli solo delle plusvalenze?
    Adesso con Romagnoli ci fai 25 ml, ma siamo sicuri che sia questo gran vantaggio?
    Per me NO.
    – Alessio gia’ conosce i compagni e ha 2 anni di esperienza in serie A
    – Devi prenderne un’altro al suo posto e non te lo regalano se lo vuoi bravo
    – Romagnoli ti sistemava la difesa per 10 anni
    – Iniziavi un passaggio di consegne tra italiani in rosa visto che Totti e DDR sono al capolinea
    Se poi tra qualche anno il ragazzo non rispettasse le attese lo trovi sempre un club che te lo strapaga.

    IL DISCORSO É BEN DIVERSO!!!

    I sensi hanno venduto aquilani per ripianare i debiti, noi lo facciamo perché l’offerta per romagnoli é un offerta grossa tanto STUPIDA, perché a quel prezzo il bayern ha preso benatia, hanno comprato nesta ecc…

    Non so neanche se li varrà mai e se vendendo lui posso avere dzeko, uno che fa la differenza, allora si, lo do via…

    Poi può valere più di dzeko o cm lui?? :mrgreen: 😆

    Basta poi cm sta cosa dei romani, italiani ecc…, perché io voglio vincere , PUNTO.

    Rispondi
  36. Lo so che la maggior parte degli utenti la pensa diversamente da me ma, a prescindere da quanto ti offrono, io credo che vendersi una promessa/certezza del vivaio non sia un comportamento da grande club.
    Per giunta un giocatore italiano, considerato che essere italiani per me e’ un valore aggiunto. Se la Juve ha vinto tanto lo deve anche al fatto che la Juve e’ stata spesso la nazionale italiana.
    Quest’anno ha riportato all’ovile Zaza e Rugani, il prossimo anno Berardi. Quest’ultimi due, parere personale, i piu’ forti giocatori visti all’europeo di categoria.
    Figurarsi se la Juve ha mai pensato di metterli sul mercato!
    Questo e’ quello che mi rode maggiormente, il fatto che il Milan delle pezze al culo, pensi di fare impunemente shopping da noi, come fossimo l’Udinese e noi invece di far loro una pernacchia gli stendiamo il tappeto rosso.
    Ecco fatemi fare un paragone, io credo che Sensi non avrebbe mai fatto questa cessione, se non altro per l’orgoglio di non darlo a Galliani, piuttosto falliva, come poi e’ successo. Non rimpiango ovviamente la gestione scellerata di Franco, ma il suo orgoglio, il non volersi piegare alle strisciate, quello si.
    Quando impareremo a valorizzare i nostri ragazzi invece di considerarli solo delle plusvalenze?
    Adesso con Romagnoli ci fai 25 ml, ma siamo sicuri che sia questo gran vantaggio?
    Per me NO.
    – Alessio gia’ conosce i compagni e ha 2 anni di esperienza in serie A
    – Devi prenderne un’altro al suo posto e non te lo regalano se lo vuoi bravo
    – Romagnoli ti sistemava la difesa per 10 anni
    – Iniziavi un passaggio di consegne tra italiani in rosa visto che Totti e DDR sono al capolinea
    Se poi tra qualche anno il ragazzo non rispettasse le attese lo trovi sempre un club che te lo strapaga.

    Rispondi
    • Sono d’ accordo Romagnoli e Florenzi devono essere i testimoni di Totti e De Rossi ed essere lo zoccolo duro italiano che insegni agli stranieri che vengono come ci si comporta e cosa e’ la roma come fanno alla juve.

      Rispondi
    • @down under:
      Io la penso esattamente come te ma ogni volta che l’ho scritto mi sono beccato una bordata di critiche. Contenti loro…
      Sottoscrivo pienamente le considerazioni sul Milan: NON dovremmo dare altri giocatori a quella squadra, sia per un discorso tecnico sia per l’arroganza dimostrata nei nostri confronti.

      Del resto io ho sempre sperato che la Roma avesse un presidente romano e romanista, uno cresciuto a pane e bandiera giallorossa. Uno come Sensi per intenderci.
      Ora direte tutto il male possibile di Sensi, che ha fatto debiti ecc., però uno scudetto dopo di lui la Roma non l’ha vinto più. Significherà pure qualcosa.

      Rispondi
      • C’e’ una via di mezzo tra una gestione romantica ma finanziariamente scellerata ed una finanziariamente oculata ma senza sentimenti.
        Non e’ difficile.
        Quando Totti e DDR appenderanno gli scarpini al muro e ci saremo venduti tutto il vivaio la squadra avra’ perso qualsiasi identita’ italiana/romana.
        Sara’ un brutto giorno.

    • @down under:

      visto che Romagnoli ha zero esperienza Champions e non sai come e se Castan tornerà ad essere un giocatore di calcio, ma non potremmo dare Romagnoli al Milan per due anni a 25 milioni riservandoci di ricomprarlo entro due anno a trenta? avremmo così i soldi per questo mercato e il tempo di valutare se Romagnoli può essere il futuro della difesa della Roma….

      Rispondi
    • @down under:

      Ma perché ve ne uscite TUTTI con questa cosa dell essere a posto 10 anni? ma chi ve le da queste certezze? Non per cattiveria però cerchiamo di pensare da grande squadra. Cioè, Romagnoli ha ancora tutto da dimostrare…può diventare il fenomeno che tutti dicono (anche se io non lo vedo) o può diventare nelle migliore delle ipotesi un Ranocchia o un Ogbonna qualsiasi (anche loro partiti con la nomea di futuri pilastri della difesa italiana).

      30 milioni non li vale assolutamente. Però sai che acquisti puoi piazzare con questi soldi a disposizione? 1-2 colpi che possono migliorare il livello della squadra li puoi fare tranquillamente. Sacrificando una riserva che fino ad oggi non ha dimostrato niente nella Roma e ad alti livelli. Ma poi voi chi fareste giocare al massimo della forma tra Castan e Romagnoli? dai… 😉

      Rispondi
      • Il discorso dei 10 anni viene facile visto che ne ha 20.
        Certo hai ragione Romagnoli alla fine potrebbe risultate bravo quanto un Ranocchia o un Ogbonna.
        Ma potrebbe anche fare la carriera di Nesta o Chiellini.
        Nel primo caso comunque trovi qualcuno che ti da’ 15 ml nel secondo hai fatto bingo.

  37. Ormai s’è capito che Salah lo vedremo a metà agosto, se lo vedremo e sempre che Della Valle e i suoi legali non s’inventino qualche sgambetto.

    Io se fossi Saba o Pallotta darei Destro a Firenze e me li terrei buoni per portare a casa subito Salah.

    Per Dzeko la vedo male fin dall’inizio. Rischiamo di cominciare il campionato con Dumbo centravanti o Totti, e dopo 7 giorni arrivano i ladri all’Olimpico. Se la perdiamo in casa partiamo già con l’handicap e la stagione è quasi compromessa.

    Garcia dovrebbe battere i pugni e se non lo assecondano dovrebbe minacciare di dimettersi.

    Rispondi
    • Non siamo la Caritas.
      Se vogliono Destro lo pagano al massimo gli facciamo lo sconto.
      Sentivo che avevano chiesto Destro gratis Ahahahahaha …….piuttosto mi tengo Salah fermo 6 mesi.
      Se inizia una battaglia legale peraltro a rischiare potrebbe essere pure la Fiore.
      L’indennizzo se lo vogliono lo prendano dal Chelsea.

      Rispondi
      • @down under:
        Non ho detto gratis, intendo dire con agevolazioni. Per tenerseli buoni, visto come si stanno mettendo le cose.

  38. Sará ma preferisco Alberto Moreno a musuaku che almeno ha giocato in un campionato un po più competitivo e in Champions dimostrando di esser un buonissimo terzino.

    Musuaku mi sa tanto di dodo 2, buono ad attaccare ma troppo distratto dietro.

    Rispondi
  39. down under ha detto:

    Tu pensi?
    Mah a me Saba sembra uno sempre molto corretto, molto politically correct, sempre attento a non pestare altrui piedi, ma non direi che e’ uno con le palle che sa farsi rispettare!

    So che galliani e preziosi hanno litigato x la questione Bertolacci.Galliani voleva prendere la meta del genoa ma preziosi ha mantenuto la parola data a sabatini.infatti il milan nn ha dato niang e suso al genoa x questo litigio.

    Rispondi
  40. romagnoli fosse vero che fai lo stronzo cosi con la società che t ha cresciuto te auguro la carriere de cottafava ❗ ❗ ❗ ❗ o de lassisi ❗

    Rispondi
    • Ma scusate perché Romagnoli dovrebbe essere obbligato ad andare al Nappule merda…mi pare ovvio che se deve lasciare la Roma voglia seguire l’allenatore che ha più creduto in lui…ma voi fareste diversamente?
      Nn iniziamo a demonizzare il giocatore che se poi resta con noi ci facciamo del male da soli…altro che un anno in tribuna

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best: è uno stronzo perché preferisce la roma al napoli? regà voi state perdendo contatto con ciò che è giusto e ciò che è sbagliato

      Rispondi
  41. La notizia di Romagnoli che ha rifiutato Napoli (23 ml + 5 bonus) se è’ vera da’ un senso alle successive dichiarazioni di Sinisa “se va via verra’ solo da noi”.
    Il ragazzo avra’ infatti avvertito Sinisa dell’offerta ricevuta.
    Aver accettato l’offerta del Napoli oltre ad essere una cosa stupida perche’ era ovvio che il giocatore avrebbe rifiutato la corte di DeLa (vuole il Milan perche’ c’e’ Sinisa) e’ stata anche controproducente perche’ adesso quella stessa offerta, forse meno, la dovrai accettare dal Milan.
    Bravi (dopo Bertolacci) siano riusciti a mandar via l’altro campioncino uscito dalla nostra cantera che si e’ imposto in serie A.
    Aspetto di vedere cosa combineremo con Verde!
    Fino a qualche giorno fa la Roma poteva ancora dire di aver fissato un prezzo monstre per Romagnoli perche’ non lo voleva cedere.
    Poteva ancora recuperare il rapporto col giocatore facendolo sentire importante, assicurandogli un certo numero di presenze e gratificandolo con un nuovo contratto.
    Anche il ragazzo invero ha dimostrato poco attaccamento alla maglia, ma a quell’eta’ le cose cambiano velocemente, come gli amori, e ripeto lo si poteva ancora rifidelizzare.
    Ora e’ solo un giocatore ex-venduto in rosa, demotivato e con la testa altrove.
    Se il Milan adesso si ritirasse dall’affare oltre al danno economico ci ritroveremo con un giovane gia’ bruciato in rosa.
    Immagino i fischi del pubblico al primo errore!
    Altro che 30 ml!

    Rispondi
    • Buon giorno è vero che la verita la sanno solo loro ma puo’ anche essere un modo x dire lo vendiamo a tutti tranne al milan.Credo che sabatini non dimentichi la porcata che Galliani voleva farci con bertolacci.

      Rispondi
      • Tu pensi?
        Mah a me Saba sembra uno sempre molto corretto, molto politically correct, sempre attento a non pestare altrui piedi, ma non direi che e’ uno con le palle che sa farsi rispettare!

    • @down under: se è vero un anno in tribuna ❗ la viola è stronza ma intanto rompe er cazzo e i giocatori sua a meno che non je scade er contratto non li danno a qll che je stanno sul cazzo ❗

      Rispondi
    • Che Alessio voglia lasciare la Roma solo per raggiungere Sinisa al Milan mi pare na cosa normale. Se abbiamo così bisogno di soldi lo vendiamo a loro (e credo che possano pareggiare l’offerta del Napoli) altrimenti resta con noi che è anche meglio. Tutte le altre pippe mentali sul giocatore che dovrebbe essere demotivato e risultare antipatico alla tifoseria lasciano il tempo che trovano…

      Rispondi
  42. Confemo Alex Telles vicino al Chelsea sempre se poi gli danno il permesso di soggiorno.Cmq questa cosa che nessuno prende baba è un mistero.

    Rispondi
  43. ahi ce mancava pure qsta su Romagnoli. se la notizia verrà confermata vuol dire ke..
    1) nn c’avemo un euro.
    2) ke siamo costretti a venderlo xkè è l’unico ke ha mercato
    3) 6 costretto a venderlo al bilan a 25ml
    4)ke il ragazzo diventerà a molti antipatico..

    Rispondi
      • @rugantino2014: Ah si sapeva questo…A quanto pare se va via vuole andare dal suo amichetto laziale Mijhailovich…Se pagano i 30 milioni che vogliamo puo andare…altrimenti ciccia…

      • @xXPhantom93Xx: mah!! cmq c’è un modo di operare dl Ds e di comunicare in generale ke lascia molto a desiderare.
        Il fatto è ke rimani skiavo dl giocatore se poi 6 costretto a venderlo x fare cassa e completare la rosa.

  44. Puo’ essere un vantaggio incontrarli presto vedendoli col Dortmund magari hanno fatto una preparazione in cui incominciano pesantini.

    Rispondi
    • @pevek80: Il fatto è che, oggettivamente, Khedira non vale Vidal né Pirlo e Dybala sicuro non vale Tevez. Ah, l’unico incremento sostanzioso che hanno fatto sta nel cambio Llorente-Mandzukic…
      Per non parlare del ridicolo duo difensivo, bonuccio-chiellino, il migliore dei due sarebbe panchinaro in una qualsiasi altra squadra! Io dico che quest’anno ne mangiano di pane duro… e sono pronto a farmi un botto di risate su “mr. 40 mln di €”!

      Rispondi
  45. Vedi mia formazione Guly… penso siamo tutti d’accordo qui !!!

    Gugly_89 ha detto:

    @rugantino2014: Lettura esatta… è un’esortazione a muoversi, che di tempo non ce n’è, specialmente guardando alla seconda giornata di campionato… eccheppalle, preferivo affrontarli dopo! Però se me danno Dzeko, Salah e un terzino bono… ne riparliamo con moooolta più calma!

    Rispondi
    • @aeropno76: Si, mi piace, ma Maicon è bollito… io metterei Florenzi, se proprio dovessimo stare co le pezze ar culo sulla fascia dx!!! Io spero solo il Saba sia capace IN TUTTO E PER TUTTO A RIMEDIARE AI SUOI ERRORI. E questo significa comprare:

      Punta: Dzeko
      Esterno sx: Salah
      Terzino dx: ???
      Terzino sx: Masuaku

      E vendere:

      Destro, Doumbia, Ljajic

      E sfanculare, se si può, Cole. Quest’ultima sono disposta anche ad abbonargliela. Ma se saltasse anche solo uno dei punti di cui prima, non mi riterrei soddisfatto. Per niente.

      Rispondi
      • Ciao Gugly… Ti dirò che io Flo lo vedo bene anche come terzo di centrocampo al posto di Ddr, soprattutto se questi dovesse essere il DDR dello scorso anno… con il rientro di Iron Man al 100% per me Kevin-Nainggolan-Pjanic è nettamente il centrocampo più forte d’Italia poiché anche i ladri senza Pirlo e Vidal hanno perso molto e penso Pogba non sia tutto il fenomeno che vogliono fare credere!!

        @Gugly_89:

  46. Intanto la mia formazione anti-rubentus con innesti spero possibili in maiuscolo
    ——————-Szczesny—————–
    –Maicon–Manolas–Castan–MASUAKU–
    ———————-Ddr——————–
    ———–Pjanic———-Nainggolan——
    —-SALAH——–DZEKO——Iturbe——

    Ad oggi giocheremmo con Cole, Gervinho e Destro o Doumbia al posto di quelli in maiuscolo e la cosa nn mi piace molto… ITURBE e SALAH hanno dimostrato già lo scorso anno di fare molto male ai ladri!!!

    Rispondi
  47. traduzione parole di Rudy: muovetevi il sangue xgli acquisti!! ke poi si dvono ambientare ed integrarsi nllo scakkiere tattico. pradè trans e fio merda. ci sta no?

    Rispondi
    • @rugantino2014: Lettura esatta… è un’esortazione a muoversi, che di tempo non ce n’è, specialmente guardando alla seconda giornata di campionato… eccheppalle, preferivo affrontarli dopo! Però se me danno Dzeko, Salah e un terzino bono… ne riparliamo con moooolta più calma!

      Rispondi
      • @Gugly_89:
        secondo me xdire 1 cosa dl genere e xké gli fumano le palle pure a lui.
        sabatini (aridaje a definirlo un grande talent-scout.. in 5anni ha scoperto solo marcos) sta trattando salah ke riskia la squalifica. un 9 xcui nn hai i soldi e allora almeno sto cazzo de terzino sx pjialo no? già ho l’incubo di vedere cole titolare a verona..

  48. Buona serata a tutti… con qualche mezza bestemmia per Roma-Rubentus situata il 30 Agosto…. La Sfortuna a volte ci vede benissimo… io quel giorno sarò in volo di ritorno dal viaggio di nozze da Sydney e scommetto la faranno ore 20,45 della dommenica li mortacci loro!!!
    L’unica speranziella per vederla è che venga disputata di lunedì (ne dubito fortemente) partendo da Sydney ore 16 di là del giorno 30 saranno le 8 qui in Italia…. quindi ora italiana dalle 8 di domenica 30 alle 8,30 di lunedì 31 sarò su un aereo… A meno che sabato sera e fare la levataccia a Sydney (8 ore avanti quindi sabato notte là)… mannaggia

    Rispondi
  49. In realtà il prestito senza riscatto sarebbe un’operazione poco favorevole alla Roma a meno che Sabatini non abbia già un mezzo accordo con qualche altro portiere per l’anno prossimo (sicuramente l’operazione qualunque essa sia mi lascia dormire la notte, a differenza di molti)…cmq speriamo Szczesny faccia bene…io qualche dubbio lo nutro perché negli anni ha alternato grandi parate da papere clamorose, però è molto bravo coi piedi e nell’uno contro uno non è male…ora però serva il terzino e la punta, possibilmente vendendo quei 3-4 giocatori che non servono (ce ne sarebbero forse anche di più ma va be’)…

    Rispondi
    • @Il_Mago83: Purtroppo a tutti i portieri capitano le papere…E’ un ruolo infame…sei attento sempre al 100% poi il giorno che hai un piccolo calo ti può uscire una papera…Però bisogna sempre considerarle insieme alle cose buone fatte…Io infatti non capisco chi condannava De Sanctis dopo la scorsa stagione..In fondo molto spesso ha fatto dei salvataggi importanti in partite chiave.

      Rispondi
  50. Speriamo che il dover affrontare la merd.e tra poco piu di un mese velocizzi il nostro mercato. Ma non ci spero piu di tanto, e il fatto che Sabatini non sia riuscoto a piazzare nemmeno uno degli esuberi Destro, Doumbia e Adem in due mesi di calciom. a mik parere è preocculante…se dovesse fallire in queste 2-3 settimane forse la sola soluzione sarebbe farsi da parte! Detto questo la Roma che mi piacerebbe vedere contro le merd.e è:
    ———– Szczesny ————–
    Peres – Manolas – Castan – Masuaku
    — Pjanic – De Rossi – Nainggolan –
    —- Salah – Dzeko – Gervinho —-
    Per poi passare al 4-2-3-1 il recupero definitivo di Strootman:
    ———– Szczesny ————–
    Peres – Manolas – Castan – Masuaku
    —- Nainggolan – Strootman —–
    —– Salah – Pjanic – Gervinho —
    ————- Dzeko ————-

    Rispondi
  51. Come al solito fate solo chiacchiere!
    Come al solito credete a tutte le voci e vi fate abbindolare da chiunque (come se chi sparla della Roma è presente durante le trattative

    “l’operazione (Szczesny) che dovrebbe essere formalizzata nella giornata di domani, dovrebbe prevedere la clausola del diritto di riscatto in favore della Roma fissata a 7 milioni di euro (5 milioni di sterline), oltre al pagamento di 350mila euro (250mila sterline) per il prestito oneroso.”

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      Con Cech che 2-3 anni li gioca sicuro e con Ospina era prevedibilissimo che le dichiarazioni di Wenger erano solo per alzare la posta.

      Comunque sempre meglio testarlo perché dicono che abbia un caratterino questo polacco.

      Rispondi
  52. Dall’Inghilterra danno Szczesny in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Attendiamo l’annuncio ufficiale di domani per svelare l’arcano

    Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: Ottima valutazione…Sabatini non è il coglione che molti descrivono…gli errori li fanno tutti, tutto sta nel rimediare dopo che si son fatti…aspettiamo e vediamo che succede, si può giudicare solo alla fine del mercato non prima…E a tutti quelli che dicono che i tempo sono trppo lunghi do ragione ma gli faccio una domanda…Noi siamo una squadra che puo permettersi di comprare Dybala a 40 Milioni più Kheidira e Mandzukic così dall’oggi al domani? La risposta la sapete qual’è quindi dobbiamo anche capire che nel fare un bel mercato quando non si hanno tanti fondi si possono anche impiegare tattiche che ti portano via più tempo!!

      • @xXPhantom93Xx:

        Secondo me questo sarà il migliore mercato dei 5 anni perché finalmente si è deciso di prenderne pochi ma buoni e non fa niente che ci si è messo più tempo del solito o si è voluto chiudere per tutti ad agosto per risparmiare qualche milioncino.

        Per l’operazione Szczesny mi fermo al buono perché con 2 portieri così davanti per forza di cose lo hanno un bel po svalutato, e speriamo che non faccia cose pazze alla Cassano lo descrivono come un tipetto difficile da gestire!!!!!!!!!! speriamo bene!!!!!!!!!

      • @DDR GLADIATOR: Da quel che sento è un bravo ragazzo ogni tanto fa un po di macello ma ognuno ha il suo vizietto…Questo magari fuma…C’è chi spacca le Ferrari (Vidal) chi va a Scampia a fare il soggetto (Balotelli) chi beve (Perin) e moltissimi altri…Diciamo che ci è capitato se è solo il fumo uno dei meno turbolenti!

      • @xXPhantom93Xx:

        Non mi riferivo al fatto che fuma, anche perché per un portiere che non deve farsi 7-8 km a partita è anche molto meno rilevante.

  53. Non prendiamoci in giro, non e’ vero che non conta quando si comprano i nuovi. Non facciamo come la volpe che non puo’ raggiungere l’uva. Mi sembra che queste parole di garcia siano chiare. Questo per coloro che dicono che dobbiamo pazientare. Nella mia mente, le scadenza per i nuovi acquisiti e’ l’inizio della preparazione a Roma. Ormai la scadenza e’ arrivata

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:

      fa parte del gioco delle parti un allenatore vorrebbe i giocatori a disposizione quanto prima il ds cerca con i soldi a disposizione di fare il meglio possibile. (chiaramente chiudendo subito ogni trattativa si spende di più)

      Rispondi
  54. Dai fumante aumenta le sigarette giornaliere e chiudi tutti gli affari che abbiamo in sospeso!!!!!!!!!

    Che se non vinciamo gia dalle prime partite ed i nuovi non si ambientano un’altra stagione se ne va in fumo.

    Rispondi

Lascia un commento