Dzeko dice «sì» alla Roma

Edin+Dzeko+Manchester+City+v+Aston+Villa+8NxbV9V1Ibjl

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPOo

Altro che lunedì di riposo. A Trigoria la festività di San Pietro e Paolo si è riempita di lavoro, causa imminente chiusura del bilancio. Tra affari saltati, altri conclusi e uno, il più importante del momento, che registra passi in avanti concreti. Da un paio di settimane la Roma ha strappato il «sì» di Edin Dzeko : pronto un quinquennale per il centravanti sul quale «spalmare» i quasi 20 milioni garantiti dal suo attuale contratto in scadenza nel 2018 firmato l’estate scorsa col Manchester City. Il bosniaco, nonostante le smentite obbligate del procuratore, è in parola con i giallorossi e ora attende l’eventuale accordo tra le due società. Tutt’altro che scontato. In Inghilterra ragionano in sterline e i 18-20 milioni di euro messi in preventivo dalla Roma difficilmente basteranno. Così come appare complicato inserire nell’operazione Ljajic .

Ma Sabatini non molla l’osso, considera Dzeko il più forte tra i centravanti sul mercato ( Lukaku la prima alternativa) e si è affidato alla mediazione di un agente, segnalato ieri in Inghilterra, per abbassare il prezzo del cartellino. Nel frattempo al «Bernardini» si è pensato a sistemare le cessioni.Oggi si chiude il bilancio, la gestione ordinaria è in perdita per circa 40 milioni e la Roma, obbligata dall’Uefa a un «rosso» di massimo 30 milioni nel biennio, ha bisogno di contabilizzare un utile straordinario, inserendo le cessioni che compensano a livello economico le spese per le comproprietà e porteranno benefici finanziari nei prossimi esercizi .

L’operazione riuscirà a metà. Ufficializzata la mega-vendita di Bertolacci al Milan (20 milioni di euro «puliti» senza bonus), si è improvvisamente arrestata la partenza di Gervinho verso l’Al Jazira.Era tutto pronto: documenti già scritti, valutazione 13 milioni di cui 12.6 alla Roma pronta ad accollarsi la metà del premio di solidarietà da versare ai primi club del ragazzo, contratto quadriennale per il giocatore da 4.5 milioni netti più premi. E invece, a quanto pare, Gervinho ha aggiunto altre richieste definite «oscene» dalla società di Abu Dhabi che si è tirata indietro. «Per noi – spiega una fonte dell’Al Jazira – è meglio chiamarsi fuori, piuttosto che continuare a trattare con un giocatore che potrebbe crearci problemi». Vani i tentativi dei mediatori coinvolti nell’affare di riaprire il discorso, Sabatini a metà mattina ha chiuso i contatti. E ora si ritrova a gestire un giocatore sgradito alla piazza e che ha creato non pochi mugugni nello spogliatoio per le concessioni avute da Garcia e dalla società. Ma da quest’anno non saranno ammesse deroghe per nessuno.

Si era bloccata anche la trattativa col Monaco per Destro. Accordo saltato in mattinata, poi una nuova telefonata da Montecarlo e, a sorpresa, intesa raggiunta in poche ore. Il club francese ha accettato di impegnarsi da subito all’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante per una cifra vicina ai 12 milioni utilissimi alla Roma per il bilancio. A quel punto è scattata la corsa contro il tempo: Destro è in vacanza a Bora Bora, serve la sua firma sul contratto col Monaco (ancora da limare) per chiudere l’affare entro oggi. Fatta, invece, per Viviani al Palermo: 4.5 milioni ai giallorossi che mantengono un’opzione di riacquisto. Idem per Pellegrini, in procinto di passare al Sassuolo dove finirà anche Politano dopo il rinnovo con la Roma. Per Holebas al Watford manca ancora l’assenso del greco.

Senza di lui serviranno due terzini a sinistri: quello di «scorta» potrebbe essere il francese Haidaradel Newcastle, già inseguito in passato. Il titolare non è stato ancora individuato, resiste, tra le tante, la candidatura di Adriano del Barça. A vuoto, per ora, i tentativi di Mihajlovic di portare il «ribelle»Romagnoli a Milano.

 

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Dzeko dice «sì» alla Roma”

  1. “Oggi si chiude il bilancio, la gestione ordinaria è in perdita per circa 40 milioni e la Roma, obbligata dall’Uefa a un «rosso» di massimo 30 milioni nel biennio, ha bisogno di contabilizzare un utile straordinario”.
    Ma la sentenza che ha sospeso il fair play finanziario e che ha elevato la soglia di tollerabilità del passivo in bilancio? La teniamo in conto solo quando si parla di altri club?

    Rispondi
    • @aleste85:

      troppo ma è “normale” dovendo garantigli un ingaggio complessivo almeno pari a quello che aveva al manchester. se gli facevi un quadriennale gli dovevi dare 4.5*5= 22.5/4= 5.6 l anno

      Rispondi
  2. “Più semplice capire come la mancata cessione di gervinho complichi nell’immediato i piani della Roma. La società, nei limiti del Fair play finanziario, può chiudere al massimo con una perdita netta d’esercizio complessiva di 30 milioni di euro entro il 30 giugno 2016. Da Trigoria fanno sapere di essere già al di sotto di quota 30.”

    😯 😯 Adesso dzeko e yarmolenko li vediamo con il binocolo 🙄 🙄 🙄

    dyd_1974 ha detto:
    “PierrotGialloRosso,dicono di essere GIA sotto questo limite ossia al momento IN REGOLA.
    l’ anno prossimo, ossia dal 1/7/2015 è n altro discorso”

    L’ articolo sembra voler dire che avremo problemi a rientrare nella perdita massima di 30 milioni per il 2016???? o sbaglio????

    E comunque se siamo gia sotto di 30 milioni…pero ancora dentro del limite massimo…con che soldi facciamo gli acquisti? 😯

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      se posti l articoilo magari è piu facile capire. cmq non avrebbe senso che parli del 2016 quando ancora non s è chiuso il bilancio 2014 2015….

      Rispondi
      • @dyd_1974: speriamo bene…non so cosa mi farebbe piu’ felice …se l’ arrivo della punta o vedere venduti Destro,Ljajic,e Gervinho.

  3. ROMA o morte hai perfettamente ragione sono tutti specialisti tutti esperti di calciomercato tutti procuratori. per non parlare degli allenatori che qui sono tra i migliori al mondo. Sarà pure un passatempo ma è veramente svilente con quanta faciloneria si danno giudizi su cose che si vivono dal di fuori di uno spogliatoio o di una società. Comunque approfitto di questo spazio per dire che sto facendo un giochino che vi coinvolge tutti. Sto facendo il copia incolla dei commenti più negativi che ho letto dalla fine del campionato ad oggi e li pubblicherò a tempo debito quando gli espertoni che qui impazzano con le loro sentenze inneggeranno Garcia a grande allenatore, Sabatini il mago del mercato eccetera. Suvvia ragazzi un po di fiducia un po di positività d’altronde Roma è una piazza difficile come dicono tutti, ma perchè c’è fame di vittorie e queste purtroppo non sono arrivate copiose perchè a Roma non ci sono le fabbrichette di milano e torino. non abbiamo gli industriali che sganciano miliardi come al nord. Ora è arrivato l’ americano e damoje un po de tempo pe fa cose. Pensate che sia facile dirigere una società di calcio? pensate che sia facile gestire 20/30 giovanotti miliardari tatuatissimi? Vi invito con affetto a TIFARE la ROMA e non a distruggere commentando con frasi sconnesse a quello e a questo. La ROMA si AMA. E noi dobbiamo amarla.
    ciao
    Marco

    Rispondi
    • @centocelle:
      Sono d’accordo pure nelle virgole.
      Io storcio la bocca quando sento quei discorsi sugli ingaggi: ma anni fa,all’Olimpico Roma-Inter 1985-86 Cerezo SBAGLIA DUE RIGORI: NESSUNO pensò che forse guadagnava troppo anzi,dalla Curva Sud venne scandito per incoraggiarlo il suo nome !!
      Altro esempio, Giannini sbagliò un rigore AL DERBY e perdemmo. A NESSUN TIFOSO ROMANISTA sfiorò l’idea di rinfacciargli quanto prendeva di stipendio…
      Vedete,oggi il tifoso della Roma è ben altro:si preoccupa di stipendi e bilanci invece di TIFARE !!
      FORZA ROMA

      Rispondi
  4. Che bello ritrovarsi al muro del pianto. Tutti bravi a fare i conti nelle casse della Roma. Probabilmente Romagnoli partirà per una buona offerta e non ci stracceremo le vesti. Un giocatore con le caratteristiche di gervinho non è facile da reperire a certe cifre quindi meglio tenerselo. Gli acquisto arriveranno.

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Sei ottimista, bravo! Come al solito tante belle promesse…
      Stiamo facendo fuori tutto il vivaio e poi mi parli di programmazione…
      Ma Falque non è stato preso al posto di Gervinho???
      Sai meglio di me che senza Top Player non vinceremo mai

      Rispondi
      • @deltanu80:
        Falque e stato preso pe fa panca. Il mio non è ottimismo ma consapevolezza che come è sempre stato fatto i giocatori saranno comprati e probabilmente anche il tanto agognato top player. Oltretutto riarmo anche Castan e strotman

      • @deltanu80:

        quale sarebbe il vivaio?
        Viviani? posso anche essere d accordo
        Bertolacci? voleva andare via e a 20 te lo impacchetto

        poi? Antei? Stoian? Pellegrini (che possiamo riscattere tra l’altro)? Gervinho non sara sostituito da Falque anche perche gioca dall’altra parte

  5. Non c’è altro da dire…Da quello che si legge in giro SIAMO RIDICOLI
    Il raduno è alle porte e siamo sempre gli stessi con molte incognite!

    La Juve è un modello da seguire, purtroppo

    Rispondi
      • @dyd_1974: Guarda in casa tua…Non me ne frega niente delle altre… E cmq la Juve pensi non sia pronta???

      • @deltanu80:

        la juve si le altre sono un cantiere peggio di noi, ma possibile che tutti gli anni la stessa storia e iniziate a rompere da prima che INIZI il mercato?

  6. Buongiorno romanisti!!! Avete visto la nuova maglia della Roma???? Cosa ne pensate? Secondo me è stupenda!!
    P.s. abbiate fiducia in Sabatini, sa quello che fa!

    Rispondi
  7. RISPOSTA PER JEDVAJ E OBLOMOV

    Quando parlo di sconfitta della politica dei giovani mi riferisco non tanto agli acquisti del fumante che anzi ce la mette tutta per prenderli. Non mi riferisco nemmeno a singoli casi sulle cui qualita’ posso essere anche concorde con voi. Mi riferisco al fatto che appena uno dei nostri giovani mette il naso fuori da Trigoria poi non vuole piu’ tornare.
    Perche’?
    Non e’ un caso e’ una aberrazione ormai di sistema le cui cause sono svariate e le provo a elencare:
    – ostracismo di Garcia sui giovani
    – sistema non meritocratico
    – societa’ dura coi giovani molle coi senatori
    – spogliatoio non accogliente?
    – stampa pronta sempre a mettere sulla graticola chi può insidiare il posto dei senatori

    Rispondi
  8. Ma io piu’ leggo commenti e piu’ resto sconcertato.
    Prima di tutto bisogna VEDERE L’UFFICIALITA’ dell’acquisto di Dzeko,perchè fino ad allora,difficile da capire lo so poichè senza calcio giocato di qualcosa bisogna parlare,ma senza ufficialità si parla solo che di aria fritta.
    Dopodichè leggo che qualora arrivasse questo giocatore,che qui a Roma sognamo da tempo in quel ruolo,qualcuno storce la bocca … NON HO PAROLE.
    Qualcun altro punta il dito sulle modalità con le quali arriverebbe,prestito,contratto 4 anni ecc. ecc. …
    Personalmente A ME INTERESSA CHE ARRIVI,poi non è compito nostro quadrare i bilanci,ma mi sembra cosi’ chiaro e ovvio che ritengo inutile pure parlarne.
    Ma d’altronde è ormai da diversi anni che alcuni tifosi si “sentono” sempre piu’ commercialisti e si “sentono” sempre meno allo stadio.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  9. “Più semplice capire come la mancata cessione complichi nell’immediato i piani della Roma. La società, nei limiti del Fair play finanziario, può chiudere al massimo con una perdita netta d’esercizio complessiva di 30 milioni di euro entro il 30 giugno 2016. Da Trigoria fanno sapere di essere già al di sotto di quota 30.”

    Adesso dzeko e yarmolenko li vediamo con il binocolo 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      dicono di essere GIA sotto questo limite ossia al momento IN REGOLA.
      L anno prossimo, ossia dal 1/7/2015 è n altro discorso

      Rispondi
  10. “Sulle «richieste oscene» di Gervinho — così le ha definite un dirigente dell’Al Jazira — ieri è cominciato il solito rincorrersi di voci, un mix tra realtà e leggenda in cui sono finiti dentro, nell’ordine: un elicottero fisso a disposizione, una spiaggia privata, una sistemazione adeguata per la famiglia allargata, un numero imprecisato di biglietti aerei per raggiungere la Costa d’Avorio. Di sicuro c’è che ieri a Trigoria si sono udite bene circa 13 milioni di imprecazioni, tante quanti gli euro che non entrano più in cassa. Gervinho all’Al Jazira è un’operazione saltata. Ma il colpo di scena è clamoroso: le due società, nel fine settimana, si erano pure scambiate via fax i documenti, l’accordo era totale. E lo era pure con Gervinho, prima dell’ultimo rilancio dell’attaccante, che ora non si affida più all’agente Pascal Boisseau. E pensare che l’Al Jazira aveva persino liberato per l’ivoriano la casella dei giocatori stranieri (al massimo 4 i tesserabili).

    «E ALLORA VIENI IN RITIRO» Peggio per la Roma, che nel pomeriggio ha contattato una persona vicina a Gervinho (praticamente impossibile mettersi in contatto con l’ivoriano) per comunicargli la convocazione per il raduno del 5 luglio. L’attaccante si presenterà? Troverà ancora un Garcia disposto a «difenderlo» urbi et orbi come un’estate fa con la storia del passaporto scaduto? Tutto da dimostrare. Più semplice capire come la mancata cessione complichi nell’immediato i piani della Roma. La società, nei limiti del Fair play finanziario, può chiudere al massimo con una perdita netta d’esercizio complessiva di 30 milioni di euro entro il 30 giugno 2016. Da Trigoria fanno sapere di essere già al di sotto di quota 30. Ma certo la liquidità derivante da Gervinho avrebbe regalato più flessibilità e tranquillità nelle prossime trattative.”

    MI ASPETTAVO UNA COLTELLATA ALLA SCHIENA DA QUELLA MERD* DI DESTRO……PERO REPUTAVO GERVINHO MIGLIOR PERSONA.

    ADESSO A QUESTO MEGALOMANE CHI CE LO COMPRA.????
    POSSIBILE CHE TRA UNA COSA E L’ ALTRA, LA UNICA SOCIETA’ CHE TROVA SEMPRE GIOCATORI CHE SI ATTACCANO COME PIDOCCHI SIAMO NOI…
    DA BORRIELLO, A DE ROSSI E TOTTI….PASSANDO GERVINHO E DESTRO…SIAMO PIENI DI GIOCATORI DI CUI NON POSSIAMO LIBERARCI…BOHHHH

    Rispondi
  11. certo che si rimane Gervinho le cose li davanti non cambiano molto

    quel coglione francese continuerebbe a giocare come quest’anno. Passa la palla a Gervinho e vediamo cosa succede.
    nvece è ora che si costruiscano schemi offensivi, moduli.

    Rispondi
  12. La piega inquietante che sta prendendo il mercato della roma, alla quale facevo riferimento ieri, è proprio questa.

    Prima di tutto ci stiamo portando a casa un giocatore prossimo ai 30, che chiederà un salario non distante dal giocatore più pagato in rosa (personaggio controverso dato che fra i tifosi c’è chi lo ammirerebbe impiccato con le sue banconote fuori da trigoria, io per primo).
    Inoltre, ce lo stiamo portando a casa a fronte di un sicuro investimento pesante, difficile immaginarlo sotto i 20 mln e, anzi, forse è più realistico ipotizzarlo vicino ai 30 mln.

    “Eh ma ti fa vincere subito”
    Nessun singolo ti garantisce la vittoria, lo stesso Ibra si è dovuto accontentare di un anno di digiuno di fronte ad un avversario più forte come la Juve.
    E che alla luce degli investimenti che ha fatto e che progetta di fare, lo sarà ancora di più.

    La scusa del “Maicon ha una soglia di sopportazione molto alta” non sta più in piedi, perchè per quanto riesca a sopportare il dolore è un dato di fatto che non giochi.
    Senza considerare il disastro sulla sinistra dato che ci siamo trovati ad affrontare la passata stagione con, in campo, quella che sarebbe dovuta essere la riserva.
    Abbiamo in rosa ben 5 terzini: Cole e Maicon ormai cotti, Torosidis ed Holebas che sono buoni solo come seconde linee e l’adattato Florenzi.
    Dire che abbiamo un problema è dire poco.

    Senza considerare l’ormai acclarato sovrannumero di esterni.
    A destra stai con Iturbe e Iago, per forza di cose l’uno inibirà l’altro rendendone vano l’investimento, a sinistra stai con Ibarbo, Ljajic e Gervinho, senza considerare che gli ultimi due in totale uscita e che l’ultimo è stato ad un passo dall’addio.
    Ritrattato tra l’altro, quindi anche con uno spirito tutto da valutare.

    C’hai Destro che non lo vuole nessuno, Doumbia nemmeno in Cina lo vogliono.

    Dovevi rinfrescare il centrocampo ed hai confermato Keita e De Rossi.

    Non sei riuscito nemmeno a vendere Viviani, i quali soldini avrebbero fatto comodo.

    Strootman e Castan sono due incognite ed hai messo in discussione la presenza di Bertolacci (partito) e Romagnoli (che rischia seriamente di partire).

    Lo sapete, mi son sempre schierato al fianco di Sabatini e proprietà ma, fino a questo momento, giudicando ad oggi, il mercato della Roma ha del tragicomico.
    E’ proprio inquietante.

    Rispondi
  13. Bisogna vedere le cifre.
    Se il cartellino viene pagato 10mln è un buon affare.
    Poi magari vengono vendute piu magliette.

    Dzeko e Mitrovic sarebbe davvero un buonissimo attacco

    Rispondi
    • @Oblomov: io all’inizio dissi

      luis adriano / mitrovic come riserva mi andrebbe piu che bene

      se ora si presentano con dzeko e mitrovic sarebbe davvero da essere felici

      dzeko non mi piace molto
      ma mitrovic si

      Rispondi
  14. “Da un paio di settimane la roma ha strappato il si di Dzeko”
    Considerando le dichiarazioni dell’agente di 2 giorni fa, questo articolo per tutta la credibilità e non ha senso leggere oltre, pessimo giornale il tempo…

    Rispondi
    • @roma roma roma:

      Gran giocatore mitrivic.

      Lo dissi ieri: Se l Roma prendesse pure mitrovic significherebbe che dzeko dura nella Roma 2-3 anni cn mitrovic subentrante.

      Allora si che sarebbe una buona strategia.

      Totti manco lo conto piu :mrgreen:

      Rispondi
      • @LorySan: Totti fa spogliatoio e quota vivaio per la champions, il suo ruolo lo svolgerà con grande qualità, nessuno gli chiede di più, qualche slot presenza ci starà pure, ma niente di più 😉

  15. ‎Gervinho‬ ha chiesto 4,5 milioni netti a stagione, ma anche case e lavoro per un numero di persone del suo entourage, oltre a una spiaggia privata e un elicottero…
    ce conviene diventà amici di Gervinho :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento