Gervinho-Al Jazira, affare a rischio. Ecco perché

gervihogo

E’ a rischio l’affare Roma-Al Jazira per la cessione di Gervinho. Una fonte interna alla società araba ha spiegato perché a Sport360.com: “Nella strada che portava all’accordo abbiamo trovato un muro invalicabile nelle eccessive richieste contrattuali di Gervinho. Ha iniziato a fare richieste oscene, ora il trasferimento è saltato. E’ meglio per noi chiuderla qui riguardo a questo affare, piuttosto che stare dietro ad un giocatore per due mesi a causa delle sue richieste salariali”. 

 

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Gervinho-Al Jazira, affare a rischio. Ecco perché”

  1. Gervinho e’ un mezzo giocatore, a chi pensa che non debba per forza segnare ricordo che e’ comunque un attacante ed i suoi gol li deve fare, non si puo’ accollare tutto l’ attacco al solo centravanti.

    Di lui comunque si sapeva, veloce ma sbaglia una marea di gol quindi mezzo giocatore, altrimenti l’ Arsenal (..che seguo da quando vivevo a Londra) non se ne sarebbe privato.

    Speriamo che alla fine riveda le sue richieste folli e si levi dalle palle, cosi’ Garcia non ce lo riproprone tutte le sante domeniche. Con i suoi soldi si compri subito Iarmolenko molto piu’ completo ed utile alla causa!

    Rispondi
      • @studiosporc:

        Infatti te li regalo tutti e due, anche se per Iturbe va dato un’ altro anno per rifarsi.

        Se vuoi vincere qualcosa si deve prendere gente di tutt’ altro spessore, speriamo l’ abbiano capito finalmente!

      • @Er Catalano:
        Sono d’accordo, ma se devo scegliere uno del nostro ridicolo e sterile reparto offensivo a cui devo dare un’altra possibilità scelgo lui. Certo con Garcia che lo farebbe giocare pure al posto di Messi è un po rischioso in effetti.

  2. Gervinho mi ha deluso principalmente per come si è comportato e se venisse ceduto sarei in parte contento, in parte… sono infatti convinto che se restasse il prossimo anno sarebbe uno dei migliori.
    Non mi dimenticherò mai di Roma – Bayern, partita affrontata a viso aperto da Garcia, peggior debacle della stagione, l’unico che è sembrato all’altezza della situazione è stato Gervinho, imprendibile per quella partita;
    1 gol, 1 palo, 2 miracoli di Neuer, una volta ingiustamente fermato in fuorigioco mentre era lanciato a rete.

    Rispondi
    • @Reginald:
      infatti. vero ke da febbraio in poi è sparito causa coppa africa. ma un calciatore dl genere (ke addirittura veniva definito l’unico top-player dlla Roma) nn sarà mai un peso.
      Le cose si possono sempre aggiustare.

      Rispondi
    • @Reginald:
      Sono sempre convinto che sia il meno peggio del nostro terribile e sterile attacco. Se c’è uno a cui darei un’altra possibilità e proprio lui, memore anche della splendida stagione 2013/14 che ha disputato. Chissene frega se è attaccato ai soldi.

      Rispondi
  3. GERVINHO
    Mi sembra normale che un giocatore come GERVINHO che ha rinunciato ai quasi 6mkn l’anno netti che prendeva all’arsenal x venire a Roma per lasciare la capitale voglia andare a guadagnare di più, sopratutto se la destinazione proposta è un campionato ridicolo come quello arabo. Quanto di più è però il problema. Il giocatore dopo la coppa d’Africa s’è un po’ montato la testa e non mi stupirei se avesse chiesto 7 vergini fresche a settimana come Benefit.
    Gervi è ancora un ottimo giocatore e la sua permanenza in teoria potrebbe tornare utile, solo che sicuramente Sabatini ha strutturato il suo piano di mercato confinando nella cessione della freccia nera e questo intoppo potrebbe scombinare tutti i nostri piani, compresi quelli di prendere un top player al centro dell’attacco.
    Peraltro da un punto di vista puramente economico 28 anni sono quasi il limite per una cessione a prezzo pieno.
    Tra l’altro tenere in rosa un giocatore scontento perché non viene dotato di spogliatoio personale con i rubinetti rivestiti d’oro potrebbe creare qualche problema.

    DESTRO
    Quanto a Destro da quel che si legge il rifiuto è della società, non del giocatore.
    Parallelamente pare che la Fiorentina abbia offerto 14mln tra prestito ed obbligo di riscatto e forse squadra e giocatore hanno optato x questa destinazione. La cessione di Destro non preoccupa perché il giocatore è giovane, costa il giusto e guadagna cifre abbordabili sicchè ha molto mercato.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      se l’operazione Destro è cn prestito oneroso + obbligo di riscatto nn cè problema. Qnto a Gervaìs (mi ripeto) se resta sno contento. poi ognuno può fare le sue lugubrazioni ma il calciatore se sta bene nn si discute.

      Rispondi
  4. Secondo me, dalle notizie che arrivano in questi minuti, sembra che l’operazione da 25 mln complessiva, stia saltando per la ripartizione dei soldi tra società e calciatore. Per me fa bene sabatini a non abbassare le pretese economiche (14 mln).

    Rispondi
  5. AsRomaUK ha detto:

    Totti, senza i benefici commerciali che porta, non giocherebbe neanche in Arabia Saudita @neymar-is-the-best:

    Io parlo a livello economico

    Rispondi
  6. sam5 ha detto:

    Raga Dzeko è forte non lo si può negare. È mobilissimo, sufficientemente rapido, gran tiro ecc…sarebbe un grandissimo colpo dal punto di vista tecnico. L’unica “pecca” è che visto che si avvia ai 30 è sicuramente un investimento a perdere, però uno con la sua fisicità può dire ancora molto per qualche anno

    Se dzeko ce porta a ottavi/quarti di champions annualmente x 3/4 anni cresciamo come marchio e introiti….c ha 28 anni e altri 5 anni li puo fare alla grande

    Rispondi
  7. Saltato destro al monaco, non trovato l’accordo tra le società. Sky

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): prima a studiosport hanno detto che destro di era convinto ad andare a Monaco, ora salta tutto…bah

      Rispondi
  8. sottounmantodistelle ha detto:

    @giovanni aquilini:
    ancora co sto marketing, spegni la radio e accendi il cervello

    Totti è il calciatore della roma piu conosciuto della roma….dzeko o benteke come blasone non si avvicinano minimamente a totti in termini di marketing….in asia vendi le magliette dee doumbia o torosidis? Prima de parlare de radio date un occhiata al di fuori del GRA

    Rispondi
  9. ma Paredes e Sanabria che fine faranno?

    Qui pero’ non si muove nulla e non è bene.

    meno male che tra una settimana vado in ferie e non devo piu seguire ste cazzate di notizie

    Rispondi
  10. Raga Dzeko è forte non lo si può negare. È mobilissimo, sufficientemente rapido, gran tiro ecc…sarebbe un grandissimo colpo dal punto di vista tecnico. L’unica “pecca” è che visto che si avvia ai 30 è sicuramente un investimento a perdere, però uno con la sua fisicità può dire ancora molto per qualche anno

    Rispondi
  11. detto che del mercato preferisco proprio non parlare, visto che si tratta solo di chiacchiere che magari possono fomentare o deprimere, …da che mondo (giallorosso) è mondo, esistono e sempre esisteranno in società persone addette al mercato dei calciatori per le quali le impressioni e le speranze dei tifosi saranno solo il nulla.
    Per quanto mi riguarda, spero solo ed esclusivamente che i nuovi acquisti siano in linea con quanto stabilito tra società (Sabatini) e allenatore (Garcia) per poter avere una compagine di giocatori adatti a quanto si prefigge il mister per le sue teorie di gioco.
    ….mi spiace….ma tutto il resto è solo …il nulla.
    Abbracci giallorossi..

    Rispondi
  12. Dzeko è un investimento a perdere, tipo Batistuta l’anno dello scudetto. Nel senso che tra due anni i soldi che paghi per il cartellino li perdi.

    Soltanto che Dzeko non è Batistuta. E’ forte ma non ai livelli di Ibra, Suarez o altri.

    Meglio puntare su giocatori alla Lecazzete.
    Questa è la mia opinione

    Rispondi
    • Giustissimo oblo, pure io mi fionderei su lacazette, ma dzeko sarebbe qusl giocatore che ti plfarebbe fare il salto di qualità, secondo me.

      Non ê un fenomeno, ma un grande attaccante.

      Dipenderà tutto da Garcia e saba e cm vogliono far giocare la Roma il prox anno.

      @Oblomov:

      Rispondi
    • @Oblomov: Mi piacerebbe vedere Dzeko e soprattutto Ibrahimovic con la nostra maglia, ma non li prenderemo mai, proprio per la ragione giustamente già da te sottolineata: la Roma spende abbastanza per il cartellino dei giocatori solo quando sa che potrà rivenderli guadagnandoci e, naturalmente, questo non è il caso dei due giocatori sopracitati. Per questo non arriveranno mai; però visto che quelli giovani ma davvero forti, costano di solito un botto, e che i vecchi non li prendi perchè non puoi rivenderli bene, vincere senza fuoriclassi veri è praticamente impossibile. Certo, qualche giocatore forte e ancora prendibile c’è, ma parliamo cmq di possibilità rare. Speriamo davvero di riuscire a trovare il profilo ideale.

      Rispondi
  13. sottounmantodistelle ha detto:

    @amarcord:
    dai tempi di Roberto Pruzzo. Ma come ti ho già ampiamente spiegato in altro luogo Tevez è un giopcatore a tutto campo utile alla squadra, Dzeko uno da sportellate in aerea; ci serve un giocatore con queste caratteristiche?

    Per fare un esempio, contro la Roma, dzeko era a tutto campo, dribling e passaggi filtranti e cosa importante non gli rubati la palla…

    Non é un destro o llorente, ma é completamente diverso.

    Rispondi
    • @rugantino2014: purtroppo, se rimane dopo questi fatti ,…credo che non sarebbe davvero facile per lui.Essere stati messi sul mercato e poi ritornare alla casa madre per mancanza di offerte, credo sia il modo peggiore per continuare il rapporto con la società.

      Rispondi
      • @attilio IV: ed essere stato accusato di richieste economiche oscene……al primo errore verrà insultato

      • @attilio IV: Nll’nostra moderna arena dei gladiatori: se la gazzella nera tornerà a graffiare e a fare belle partite.. la folla si scorderà tutto e lo riprenderà ad acclamare!!

      • @rugantino2014: non nutro dubbi su quanto descrivi…..ma rimane sempre il fatto che sarà con la nostra maglia non per amore, ma per opportunità.
        P.S. credo di essere troppo vecchio per continuare a scrivere qui.

  14. Gervinho se viene mandato via è per via dello stipendio alto e perchè c’era l’occasione di monetizzare, cosa non facile per un buon calciatore della sua età.

    Gervinho ha sbagliato parecchio gol, ma è stato l’unico in questi due anni li davanti a creare pericoli.
    E comunque è stato gestito malissimo. E il primo responsabile è Garcia.

    Rispondi
  15. Osvaldo due anni nella Roma 28 gol
    Vucinic cinque anni 64 gol totali
    Montella (totale 103 reti) nel due migliori stagioni 99-00 e 00-01 fece 40 gol
    10 in meno del vecchio da casa di riposo Tevez

    😯

    Rispondi
  16. Se giocava nella Juve l’avrebbero preso a calci. Sarebbe andato via senza alzare la cresta. Solo nella Roma succedono queste cose. 👿

    Rispondi
      • @sottounmantodistelle: Chiese un aumento senza vincere nulla. Ha giocato la coppa ed è ritornato spompato. Adesso tocca alla Roma, vuole monetizzare e lui crea problemi, vuole la fiorentina? Stiamo sempre ai suoi comodi?

  17. LorySan ha detto:

    @sottounmantodistelle: Dzeko quanti anni ha?? 29
    Higuaij 28
    Falcao 29
    Cavani 28
    SO DA CASA DI RIPOSO…

    Concordo Lory.

    Anche Tevez due anni fa, era da casa di riposo.
    Poi in due stagioni alla juve ha fatto 50 gol

    ricordo che su questo sito più di uno scrisse “è in fase calante, il meglio lo ha già dato”
    Forse era vero, ma i 50 gol sono un dato di fatto

    Da quando la Roma non ha una punta da 50 gol in due anni ❓ 🙄
    non lo ricordo
    Sottounmantodistelle, aiutami a ricordare

    Rispondi
    • @amarcord:

      dai tempi di Roberto Pruzzo. Ma come ti ho già ampiamente spiegato in altro luogo Tevez è un giopcatore a tutto campo utile alla squadra, Dzeko uno da sportellate in aerea; ci serve un giocatore con queste caratteristiche?

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: si, se solo l’ingaggio fosse accessibile, ci serve anche uno così.
        Tipo Luca Toni, per parlare di uno da pensione. 😀

      • @amarcord: ci serve ANCHE uno cosi

        ed io invece il grosso investimento preferireri farlo per uno alla Lacazzete
        e come riserva uno alla Doumbia m’andrebbe piu che bene.

      • @Oblomov: Lacazette sarebbe l’ideale, ma costa almeno 30/35 solo il cartellino,…………e c’è di mezzo il PSG

      • @amarcord: dzeko ti costerebbe 20 di cartellino e 10 di stipendio……..in due anni arrivi a 40mln

      • @amarcord:

        Luca Toni altro ingaggio e no top player. Potresti spendere da altre parti così

      • @sottounmantodistelle: ho detto “tipo Luca Toni”. volevo solo indicare una tipologia di giocatore

  18. Si meglio che resta vero? E magari ci rifa’ la stessa stagione che ja fatto quest’anno. Questo e’ l’ultimo anno in cui puoi farci qualcosa con la cessione di gervinho. L’anno prossimo a quäle cifra pensi che lo venderemo ? 20 milioni? O forse e’ piu’ plausibile supporre che dovremo trascinarcelo fino alla scadenza del suo luuungo e onerooooso contratto, rinnovato quest’anno tral’altro. Le mancate cessioni come questa ci paralizzano il mercato in entrata es essere contenti del fatto che gervinho rimanga perche’ ci sono altri che meritano la cessione piu’ di lui non fa altro che allungare i tempi , e’ difficile da capire? Io non voglio stare 2 mesi a sperare che vengano ceduti i nostri cadaveri che rifiutano le destinazioni proposte di continuo perche’ si credono di poter giocare nei migliori top club quando invece il piu’ di loro sono veramente delle pippe e magari ci fanno arrivare a fine agosto col pappagallo sotto al culo sperando che il van nistelrooy di turno arrivi a pochi spicci …e intanto oltre a gervinho resta anche quel cadavere ivoriano di duombia e lo spastico di destro! Che Bello eh! Menomale che gervinho non se ne e’ andato! Menomale un cazzo.

    Rispondi
    • @procula:
      allora cominciamo a rescindere con capitan futuro e capitan passato (quasi 20 cucuzze risparmiate), poi proseguiamo con cole e maicon (circa 12 milioni), dopodiché racimolerei qualche soldino dalle cessioni di destro e Doumbia (ancora non conosciamo il potenziale ma i grandi intenditori della tifoseria lo hanno bocciato a prescindere), diciamo un 20 milioni per tutti e due, 4 per Viviani, 3 per Holebas e un paio di milioncini da cessioni minori.
      totale circa 60 milioni e lasciate perde gervinho che è l’ultimo dei pensieri

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: Avete rotto il cazzo con Totti va bene? Aggiungo, economicamente si paga da solo anzi a livello di marketing e’ un valore aggiunto straordinario fatti dare i numeri.

      • @sottounmantodistelle: uei bimbo faccio il commercialista e revisore contabile con 20 anni di proffesione leggo i bilanci non sento le radio ti e’ chiaro?

  19. Chi ti dice che dobbiamo giocare con un uomo d’area? L’uomo d’area del Barcelona chi è?
    Nel gioco di Garcia l’uomo d’area secondo me non c’azzecca nulla. Non a caso sia Destro che Doumbia hanno “fallito”.
    E nella juve ha segnato piu Tevez o Morato/Lorente? e Higuain è un giocatore che fa a sportellate?
    La riserva puo’ essere un uomo d’area ma se Garcia ha giocato spesso con Totti significa che l’uomo d’area non gli interessa piu di tanto.

    LorySan ha detto:

    @Oblomov: oblo te dei capire che non è che se uno ha passato un anno no ( 6 goal e 3-4 assist dzeko ) vuol dire che sei riciclato o finito, perche a 29 anni sei nel pieno della carriera e della maturità calcistica.
    dipende tutto da come vuoi giocare.
    Lacazette è un giocatore alla tevez, uno che ti viene in contro, porta il pallone e fa da rifinitore e da mattatore ( ma non è un giocatore che fa a sportellate in area di rigore per intenderci ).
    Dzeko, invece, è un giocatore che in area fa il delirio, grande fisico 1.94 di altezza, e grande colpitore di testa… tale altezza non preclude una grande tecnica di base ( buon dribling e buon possesso palla e una buona visione di gioco ) e un gran tiro dalla distanza essendo anche ambidestro.
    DIPENDE DA COME VUOLE GIOCARE GARCIA IL PROX ANNO…
    Ripeto, sono due grandi giocatori.

    Rispondi
    • @Oblomov: Che Garcia vuole (e volesse già l’anno scorso, quando aveva chiesto Martinez) un uomo d’area è ormai cosa risaputa. Poi, onestamente, ancora a fare i confronti col Barcellona? Il Barcellona non ha l’uomo d’area? E sia pure, ma hanno uno dei tridenti più forti della storia del calcio, hanno giocatori che noi non vedremo mai alla Roma, e se ne vedremo qualcuno, non li vedremo mai tutti insieme, cosa che invece loro possono permettersi. Quindi basta, per piacere, col fare paragoni assurdi con realtà che sono economicamente avanti anni luce rispetto a noi. Destro: forse dimentichiamo che ha fallito ANCHE a milano e non sono da noi? Doumbia: qualcuno si è accorto che è arrivato rotto, con la schiena a pezzi? Perfino in Coppa d’Africa l’aveva scavalcato anche Tallo nelle gerarchie, e la ragione può essere solo fisica e non tecnica. Higuain non è uno che fa a sportellate ma si fa rispettare, è una punta centrale ma più mobile: su questo sono d’accordo, sarebbe il profilo ideale. Ma ce lo danno? E la società la vuole davvero investire una grande somma sul centravanti? Vedremo, ma stavolta se non arriva la grande punta, piantiamola col dare la colpa a Garcia o a Totti, e prendiamocela con chi tiene i cordoni della borsa.

      Rispondi
      • @Oblomov: Certo, travisiamo la realtà. Forse ti sei dimenticato quanto c’è voluto prima che recuperasse una condizione decente, tra l’altro non l’ha mai raggiunta.

  20. casillas, maicon, cole, dzeko, ibrahimovic e compagnia bella. Me sa che questi c’hanno scambiato pe na casa de riposo; vonno veni tutti a sverna qua

    Rispondi
  21. Da Gervinho non mi aspetto i goal , ma la velocità con cui apre le difese . Giochiamo con Nonno Totty e poi ci lamentiamo . Penserei a cedere prima destro

    Rispondi
  22. Magari rimane e al posto suo vendiamo ljajic. Molto più pericoloso degli altro che abbiamo. E lo scorso anno è Ingiudicabile. Tant’è che prima della coppa d’Africa era uno di migliori. Avete la memoria troppo corta per quel che mi riguarda. L’unica palla al piede qui si chiama Francesco Totti. Per non parlare di de rossi.

    Rispondi
  23. Secondo me sto schifoso s’è messo d’accordo con Garcia che volendolo tenere gli ha detto “chiedigli 10M a stagione così resti da noi”. E’ solo malizia ma se cosi fosse la società dovrebbe sfan*****li tutti e due!

    Rispondi

Lascia un commento