In mezzo c’è spazio: Rabiot (ri)chiama, la Roma risponde

Adrien+Rabiot+Paris+Saint+Germain+FC+v+Bayer+_16_maLXg8pl

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Mamma Veronique ha un profilo fake, su twitter, che un anno fa più o meno di questi tempi annunciò a tutto il mondo che il figlio Adrien aveva scelto la Roma. Era un fake, appunto. Ma la verità non era poi così lontana. Veronique è anche la donna che ha ricevuto più volte Walter Sabatini nel suo studio parigino. E che nelle ultime settimane ha fatto partire dal suo telefono una chiamata, in direzione Trigoria, per raccontare anche privatamente — dopo averlo spiegato urbi et orbi — che Adrien vorrebbe lasciare il Psg. E di qua la Roma le avrebbe chiesto di temporeggiare nella decisione, in ogni caso di tener presente la squadra di Rudi Garcia tra le possibili destinazioni.

Manca una pedina Un contatto, al momento nulla di più. Ma Sabatini ha un debole per Rabiot. E il ragazzo piace anche a Garcia, che un anno fa diede il benestare all’operazione. Di sicuro, la mossa fa capire come la Roma abbia in testa di acquistare un altro centrocampista, in particolare dopo la cessione di Bertolacci al Milan. E tenendo a mente un punto fisso: nei ragionamenti sulla costruzione della nuova Roma, Strootman non c’è e non può esserci. Serve un’altra pedina, possibilmente che sappia fare entrambe le fasi. Meglio quella offensiva, come Rabiot. Oppure più attento in quella difensiva. E allora l’altro profilo sul quale prestare attenzione gioca sempre nel Psg. Yohan Cabaye è in uscita: altro nome trattato a Trigoria in passato, sul quale Sabatini prese diverse informazioni quando il centrocampista giocava ancora nel Newcastle. Ma qui c’è da battere la forte concorrenza del West Ham, che proprio negli ultimi giorni avrebbe mosso passi importanti sul calciatore. Movimenti da segnalare, poi, pure in Turchia: la Roma starebbe seguendo il centrocampista nigeriano Lawal, protagonista nell’Eskisehirspor.

Muriel e Jovetic Mosse di mercato, sondaggi per una fase due che sta diventando operativa: dopo le cessioni, ora c’è da fare la Roma. In attacco Carlos Bacca non è più una pista attuale: s’era capito dal giorno dell’uscita pubblica di Sabatini, le priorità erano altre. Va registrato un sondaggio per Stevan Jovetic, in concomitanza con l’interesse della Juventus. Ma si fa strada l’idea che la Roma possa prendere due centravanti. E in questo senso, oltre al sempre valido Lukaku e al sogno Lacazette, è da raccontare un contatto tra Roma e Samp per Luis Muriel, sul quale però a Trigoria non vogliono investire i 25 milioni della clausola rescissoria. Anche perché, se per Doumbia è sfumata l’ipotesi Shanghai, per Destro è sempre in piedi la pista Monaco, che offre un pagamento biennale di 12 milioni più bonus (6 milioni ora, 6 tra 12 mesi): dentro o fuori entro il 30 giugno.

Santon e Masuaku E poi la caccia al terzino. Baba piace da tempo, da Trigoria stanno valutando con più attenzione rispetto al passato la situazione Santon. Non dispiace neppure Masuaku, francese classe 1993 dell’Olympiakos. Ma la richiesta di 8 milioni di euro ha per il momento fatto scappare Sabatini. Che avrà pure fatto cassa, ma sa bene che non è certo il caso di andare a sperperare denari in giro. Specie per una squadra da rivoluzionare per la quinta estate consecutiva.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “In mezzo c’è spazio: Rabiot (ri)chiama, la Roma risponde”

  1. JessicaRabiot se ne può andare a cagare, insieme a quel trans della madre. Che ci dovremmo fare con Lacazzát? Che viene da un campionato palesemente inferiore qui lo prenderebbero a pernacchie. Qui annullarono Ronaldo. Quello vero. Fece un anno strepitoso, uno ottimo e al terzo non gli facevano più vedere la palla, do va sto Lacazzát?? E poi lawal??? Nigeriano? Ok per il fisico, ma quando devono calciare irrompe prepotentemente l’Africa. Hanno le banane al posto dei piedi, senza offesa. Sta bene dove sta. Quanto vuole quel pazzo di Ferreru per muriel?? 25 milioni?? Ma perché non la pianta di pipparsi il gesso!???

    Rispondi
  2. La vicenda Rabiot – Roma la possono raccontare bene solo i protagonisti.
    Noi possiamo fare delle supposizioni sulla base delle notizie uscite sui giornali o qualche dichiarazione rilasciata alla stampa.
    Forse a gennaio la Roma ha preferito percorrere altre strade ma onestamente che cavolo ce ne facevamo di Rabiot visto che a centrocampo eravamo a posto!
    Mi sembra che a gennaio i problemi erano altri: il dualismo Totti-Destro ed i malumori dell’ascolano, gli africani in CA, il centrale di difesa da prendere per via dell’infortunio di Leo.
    Piuttosto il francesino Adrien e mammina a settembre ad un anno dalla scadenza del contratto hanno avuto la possibilita’ di sceglierci ed hanno invece preferito rimanere al PSG gratificati da un aumento di stipendio anche grazie al nostro interessamento.
    Stessa cosa fatta da Ferreira Carrasco qualche settimana prima.
    Se vuole venire da noi bene, se il fumante riterra’ che ci serve, ma non facciamolo passare per un sedotto/abbandonato!

    Rispondi
  3. Penso che sara’ difficile liberarsi di Cole, Maicon e Doumbia. Io spero che con la nuova preparazione anche questi calciatori possano dare il loro contributo. Ma dobbiamo comunque comprare un centravanti molte forte e un buon terzino sinistro. Altrimenti la campagna acquisti sarebbe una grossa delusione

    Rispondi
  4. tutti si rinforzano e la roma no, ma stiamo tutti tranquilli….vendiamo/regaliamo per 2 lire gervinho, solo perchè ha fatto una stagione in ombra causa coppa d’africa, , nn abbiamo un terzino decente, un centrale difensivo ed un portiere. qsto solo per la difesa. a centrocampo nn si fanno neanche più i nomi. lì in attacco ancora nn abbiamo preso il sostituto di Totti né una punta centrale di grande livello. per nn parlare degli esterni offensivi che nn abbiamo se nn 4 scarsi…si pensa solo a vendere e nn si vede che le altre squadre si stanno rinforzando e molto. se dobbiamo fare un campionato da 4° o 5° ditelo nn fate proclami di grande squadra…ora sono seriamente preoccupato servono almeno 6 o 7 acquisti e nn ne vedo ancora uno decente.

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: Gervinho non ha fatto quasi nulla nemmeno prima di andare in nazionale. non ricordo sue partite fenomenali in cui era il migliore in campo.

      Potevamo tenerlo ancora un anno? Certo, ma mi viene il dubbio che la cessione l’abbia chiesta lui……poi posso sbagliare, è solo una mia sensazione.

      Rispondi
  5. Rabiot sarebbe perfetto in assenza di Strootman. Centrocampista completo e mancino.
    Solo che non credo che il Psg se ne voglia privare.
    E se anche lo facesse,le cifre non sarebbero molto accessibili.
    Dovremmo spendere tutto quello che abbiamo incassato per Bertolacci

    Rispondi
  6. La vicenda di Rabiot è un po’ diversa da come sopra descritta.
    In un intervista di febbraio il francesino aveva detto che con la roma era praticamente fatta e lui si vedeva già a trigoria, poi la società ha cambiato bruscamente idea dirottando il budget del mercato di gennaio sul reparto offensivo.
    Secondo me numericamente a centrocampo siamo a posto e tra i motivi della cessione di bertolacci c’è anche la nostra abbondanza nel reparto. Manca però un alternativa a ddr più fresca e più adatta dell’adattato Keita.
    Rabiot potrebbe essere quel giocatore, ma anche lui se va via dal PSG è perché vuole giocare con maggiore continuità.
    È per questo che la notizia di un ritorno di interesse su di lui mi stuzzica, perché vuol dire che forse la possibilità che capitan paracarro ci lasci già questa estate x approdare in MLS non è poi così remota.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • Penso che se si prenderà rabiot si cercherà di inserirlo gradualmente.

      Questo, penso, sarà sia l’ultimo anno di Totti che l’ultimo di de rossi.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
  7. Tutti i nostri terzini sinistri se ne andranno, Balza in scadenza di contratto, Cole perché ha pesantemente fallito a Roma ed ha ancora estimatori in premier ed in MLS.
    Quanto ad Holebas, questi, insieme a qualche cosa buona sopratutto in proiezione offensiva, ha in più occasioni evidenziato i suoi limiti in difesa, ma come riserva ci potrebbe pure stare.
    Secondo me la cessione del greco segue un altro ragionamento.
    Sabatini vuole prendere due terzini sinistri, il primo giovane e talentuoso ed in grado in poco tempo di prendersi il posto da titolare sulla fascia per i prossimi anni.
    I nomi fatti: Baba, Kurzawa, Digne e Masuaku appaiono tutti verosimili.
    A parte Masuaku che costa circa 8mln gli altri tre, chi più chi meno, si aggirano intorno ai 15.
    La predilezione sembrerebbe essere x Rahman Baba, grande talento che sembra contraccambiare il gradimento, preferendo venire da noi per un posto da sicuro titolare che andare al Chelsea dove partirebbe da riserva.
    L’altro terzino che si cerca è uno che possa dare un certo affidamento, che non pretenda di giocare titolare fisso e, sopratutto, che possa giocare anche terzino destro.
    La prima scelta sarebbe Adriano, quella di ripiego Santon.
    Infatti x la destra sembra che si voglia rischiare l’ultimo anno con Maicon, il quale se al 70% è ancora uno dei migliori terzini in circolazione e pare che dopo le ultime cure possa presentarsi regolarmente in ritiro e puntare a giocare una ventina di partite nella sua ultima stagione a Roma e forse in carriera.
    Le alternative al brasiliano ad oggi sono Flore e Torosidis, ma per scongiurare il rischio che un nuovo forfait di Maicon ci lasci scoperti sulla fascia dx si cerca un terzino che, oltre a fare da alternativa al giovane talento che prenderemo x la fascia sx, possa giocare anche a destra.
    La possibilità di vendere Holebas x 3mln circa fornisce questa alternativa, visto che Santon costa più o meno la stessa cifra e Adriano qualche mln in più, si dice circa 5/6.
    Da vedere se Holebas accetterà la destinazione.

    Rispondi
      • Sarebbe come dici tu se non fosse che per i motivi sopra esposti. Si cerca un terzino sx affidabile che possa giocare anche a dx, cosa che il greco non può fare, che costi più o meno quanto riceveremo dalla vendita di Holebas e che prenda più o meno il suo stipendio.
        Tra l’altro la cessione a 3 Mln di Holebas implica pure una discreta plusvalenza, visto che è stato pagato uno.
        Poi, sinceramente, in difesa Holebas è abbastanza scarso.
        @sniper752009:

Lascia un commento