UFFICIALE: NAINGGOLAN E’ DELLA ROMA (Comunicato ufficiale)

Radja+Nainggolan+Sassuolo+Calcio+v+Roma+Serie+yITI8vefp7xl

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. la liquidazione consensuale in favore dell’A.S. Roma, dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro”.

Iago Falque e Ibarbo saranno ufficializzati il I luglio.

Radja Nainggolan su Twitter: “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!

Condividi l'articolo:

91 commenti su “UFFICIALE: NAINGGOLAN E’ DELLA ROMA (Comunicato ufficiale)”

  1. sam5 nell’ altro articolo non idolatravamo montoya…facevamo il suo nome in un altro contesto…
    il nome di Montoya non e’ uscito perche’ sia un crack …
    ma perche’ farebbe parte della ipotetica campagna acquisti dell’ inter:

    “Montoya,Imbula,Kondogbia,Salah….se fosse tutto vero :….il prossimo anno giochiamo per il 4º posto. 8-O”

    Montoya non sara’ un gran terzino…pero se lo sommi agli altri possibili obiettivi dell’ Inter…dovremmo preoccuparci un po’

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: non sono d’accordo . Nel monaco avrei preso fabinho , infatti su trasfermarket danno un accostamento alla Roma , buon terzino dx ….. Oppure kurzawa terzino sx , ferriera carrasco meglio di Falque . Kondgorbia non ha fatto un grande campionato tale da essere preso a quelle cifre . Gli altri giocatori che hai citato .. Salah non mi convince , un esterno che non vede la porta , montoya sta sotto a darmian , imbula non mi pare un top . Sinceramente per una squadra che ambisce a grandi traguardi farei dei nomi alla kurzawa darmian widmer fabinho shurlle Aubameyang …. Spero molto in una trattativa con il monaco x destro . Ocampos carrasco da noi potrebbero fare bene . Anche se kurzawa non sarebbe affatto male .

      Rispondi
  2. poi vabè, il biscotto clamoroso tra portogallo e svezia ha dell’incredibile, anzi, ha del marcio, ma tant’è, i svedesi sono abituati ai biscotti 😆

    Rispondi
  3. all’italia di convocabili mancavano: verratti, de sciglio, sportiello, gabbiadini, zaza, perin

    sebastian ha detto:

    Uomo di m…ondo ha detto:
    Che sfiga l’under!
    Hanno perso una grande occasione quest’anno, mancavano le 2 più forti, francia e spagna, molte delle restanti squadre saccheggiate dalle nazionali maggiori….per la seconda volta consecutiva non avremo l’italia alle olimpiadi

    Rispondi
    • @King Schultz:
      gabbiadini e zaza sono 91, sono troppo vecchi. Ti sei dimenticato di el sharaawy invece

      Beh se però ad esempio guardiamo all’inghilterra modesta di stasera e ci aggiungi:

      oxlade-chamberlain
      wilshere
      barkley
      flanagan
      sterling
      phil jones
      shaw
      shelvey
      eric dier
      berahino

      i valori cambiano un filino……

      Rispondi
  4. L’Inter sta per acquistare Montoya in prestito con diritto di riscatto fissato a 8/9 milioni! Ma io dico… E la Roma??? Perché nn ci si fionda? Abbiamo bisogno di terzini bravi, e Montoya lo è!!!

    Rispondi
  5. Uomo di m…ondo ha detto:

    Che sfiga l’under!

    Hanno perso una grande occasione quest’anno, mancavano le 2 più forti, francia e spagna, molte delle restanti squadre saccheggiate dalle nazionali maggiori….per la seconda volta consecutiva non avremo l’italia alle olimpiadi

    Rispondi
  6. Uomo di m…ondo ha detto:

    Che sfiga l’under!

    la sfiga non c’entra una pippa…

    avanti di un goal in 11 contro 10 abbiamo smesso di giocare, come sempre in italia.

    merita di andare avanti la svezia. le partite si giocano fino al fischio finale.

    non manchiamo di umilta’. siamo arroganti e sfaticati, ma proprio come nazione. a forza di prendere calci nei denti prima o poi impareremo anche noi (si spera)

    Rispondi
    • @er timmolo: se dici che ha meritato la svezia vuol dire che la partita contro di noi, degli scandinavi, non l’hai vista, tra occasioni nette mangiate, supremazia tecnica prima e dopo l’espulsione, pali e traverse, l’italia seconda la meritocrazia avrebbe dovuto finire prima nel girone, purtroppo nel calcio la variabile sfiga è sempre dietro l’angolo

      Rispondi
  7. Operazione esemplare, molti qui dentro avrebbero pagato il solo nainggolan 30 mln…isterismo collettivo, tra chi avrebbe voluto pagare 20 mln per la metà, chi sarebbe andato alle buste, chi avrebbe fatto 9 mln di plusvalenza e rimandato astori e ibarbo a cagliari. Non mi meraviglio più di questi pseudo tifosi. Spero che sabatini compri due top in attacco, così poi… tutti in curva a contestare la società!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Spero che sabatini compri due top in attacco, così poi… tutti in curva a contestare la società !

      questa frase la trovo molto polemica, riscattare nainggolan è una cosa che andava fatta assolutamente ❗ se pallota dice:”la roma sara tra le migliori d europa” io penso che lo diventi prendendo i migliori giocatori o almeno trattenendo queli buoni in rosa 😉 sicuro no lo diventeremo se in attacco semo costretti a far giocare un totti 39enne che anche alla sua età è quello piu forte la in mezzo tra destro e doumbia

      Rispondi
  8. Esistono variabili come i bonus che aggirano parzialmente o del tutto l’fpf.
    Non c’è nessun trucchetto.
    Ovvero,è un trucchetto positivo per noi.
    Che poi,se arriva l’offertona,si sa che Sabatini vende chiunque.

    Rispondi
    • Ma non avete ancora capito che Sabatini vuole fregare l’fpf?
      Il riscatto di Bertolacci a 8,5 e Iago Falque a 8 dovrebbe farci riflettere…

      Rispondi
  9. Peggio di un parto. Una gestazione dura di norma 9 mesi, ‘sta storia è andata avanti un anno e mezzo. Certo, meglio tardi che mai. Forza Radja.

    Rispondi
  10. Certo che io non vi capisco… prima se non si riscatta il ninja Sabatini è una merda… poi ma 18 milioni sono troppi.. adesso è stato pagato 9 quindi e per fare una plusvalenza l’anno prossimo…. e datevi na calmata e che cazzo…. fatevele un paio di pugnette che magari vi rilassate… ancora deve iniziare il calciomercato di quest’anno che già pensate ad una cessione l’anno prossimo….

    Rispondi
  11. E mammamia!! Mai ma gioia!! Ma x scelta nostra!! Riscatti naingollan a una cifra irrisoria(si parlava più del doppio) e già giù a dire eh ma i barbo si pagherà troppo(si si come naingoolan..stampa..fonte CERTISSIMA!!) le peculate che ci hanno tirato fino a 5 min fa già scordate..ma la cosa top?! Nainggo pagato poco perché così vendi e fai plusvalenza…….madoooo nainggolan 9 perché a bilancio i 9 so subito i soldi di barbo tra prestito bonus e riscatto sono dilazionati..ma na volta che dico una si può pensare positivo?! Pure le belle notizie trasformiamo in schifo

    Rispondi
  12. Comunque c’è un disfattismo generale clamoroso!
    Doumbia definito pippa per 3 partite che ha fatto! Un giocatore che quest’anno ha asfaltato il City da solo e che in Europa ha fatto tanti gol.
    (28 partite 19 gol)

    Bacca non è chissà che attaccante perchè ha fatto solo una stagione buona (ma chi ve l’ha detto? Negli ultimi 2 anni ha portato lui avanti il Siviglia facendo vincere le due EL con 7 gol in entrambe le edizioni.. A noi 7 gol li hanno fatti i nostri attaccanti in un intero campionato.
    Ma di che ci lamentiamO)

    Rispondi
  13. tra questi, zappacosta è quello che costa di meno, ed è inferiore al solo kurzawa, e anche di poco

    Quasar ha detto:

    @Gillu: Dai su, i nomi “esteri” che girano sono Kurzawa, Digne ecc ecc e per meno di un 15mln non te li danno.
    Tra gli “Italiani” ci sono Bruno Peres (che per meno di 10 non credo ti daranno), Darmian (magari, ma costa più del brasiliano), Zappacosta (che penso costi meno dei precedenti).

    Rispondi
  14. Ragazzi se le cifre di Ibarbo sono gonfiate è “colpa” di Nainggolan.
    Smettiamola di dire “se si paga Ibarbo tanti soldi mi incazzo!” perchè sarà così.

    Nainggolan è stato pagato meno del dovuto per motivi di bilancio? perchè si sa che sarà venduto e ci darà una grossa plusvalenza?
    C’è poco da fare per Ibarbo

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: è la motivazione che mi sono dato anche io, la sola possibile.
      allora tutta sta manfrina di nainggolan ” che bello sono un giocatore della roma balblabla” non è n’attimo penosa? non se ne rende conto anche lui che sarà ceduto?

      Rispondi
  15. ibarbo, come ben sottolinea transfermakt, vale 8,50 ml
    pagarlo anche solo un centesimo di più sarebbe pure FOLLIA
    e non dimentichiamo che abbiamo già pagato 2,5 ml di prestito per lui..
    2,5 per cosa? per vederlo ciondolare davanti la porta mentre la butta fuori?
    ok, capisco che ce lo dobbiamo tenere altrimenti non c’avrebbero lasciato nainggolan, però ora non esageriamo.. 5 ml prestito.. 8 riscatto..?!?!!? non facciamo scherzi

    Rispondi
  16. In molti dimenticano che Ibarbo è uno che sta in pianta stabile nella nazionale colombiana, non stiamo parlando del Brasile ma nemmeno del Lesotho.
    Magari non segnerà tonnellate di gol, ma è alto, veloce, tecnico e fa salire la squadra.
    Tra l’altro ha giocato alcune buone partite con noi, perciò reputo i soldi spesi per lui un buon investimento.

    Rispondi
  17. Gillu ha detto:

    @LorySan: lory io non la vedo così, ma ovviamente è solo un mio pensiero. ritengo sia incredibilmente bravo nel dribblare, veloce , veloce, tecnico e forte fisicamente. Segna poco? Possibile ma bisogna anche vedere se messo in condizione possa farlo con maggiore continuità. Io lo farei giocare centrale,per esempio.

    non sei il solo…a me ibarbo piace 😉

    Rispondi
      • @Gillu: Dai su, i nomi “esteri” che girano sono Kurzawa, Digne ecc ecc e per meno di un 15mln non te li danno.
        Tra gli “Italiani” ci sono Bruno Peres (che per meno di 10 non credo ti daranno), Darmian (magari, ma costa più del brasiliano), Zappacosta (che penso costi meno dei precedenti).

  18. Benedetto iddio…..ibarbo fara un campionato con i fiokki…..ora ce da vendere un po di gente….e speriamo ke arrivi la punta del salto di qualita….sn moooooolto scettico su bacca….data l eta.e prezzo in baee all eta….

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: io so convinto che verrà uno tra lukaku o benteke….con ibarbo, doumbia e spolli a gennaio c ho preso(buttando a cazzo, non ho nessune soffiate) vediamo se me ripeto

      Rispondi
  19. Gillu ha detto:

    @Gillu: p.s. ibarbo , a mio modo di vedere, è un otto.o giocatore.

    Dai su…

    É un discreto giocatore, generoso cn buona corsa, nulla più.

    Rispondi
    • @LorySan: secondo me è dotato di un’ottima tecnica che se riesce a combinarla bene alla sua velocità potrebbe rivelarsi un ottimo giocatore davvero. Per il momento è un buon attaccante di riserva, lasciamogli il tempo di crescere…Comunque molti attaccanti esplodono più tardi rispetto a giocatori di altri ruoli..purtroppo non sono tutti come il Golden Boy 😉

      Rispondi
    • @LorySan: lory io non la vedo così, ma ovviamente è solo un mio pensiero. ritengo sia incredibilmente bravo nel dribblare, veloce , veloce, tecnico e forte fisicamente. Segna poco? Possibile ma bisogna anche vedere se messo in condizione possa farlo con maggiore continuità. Io lo farei giocare centrale,per esempio.

      Rispondi
    • Per me è il prossimo crack della Roma, giocatore di cui non potremo fare a meno l’anno prossimo!

      Rispondi
  20. penso che il calcio mercato sia un gioco che scivola sulla lama di un rasoio, basta poco per farsi male…e forse sabatini ha volutamente aspettato l’ultimo giorno prima di chiudere, per vedere chi eventualmente avesse denaro da spendere e di conseguenza regolarsi….

    Rispondi
  21. Mi pare che qualcuno lo desse già per perso….
    C’è chi abbocca a media e giornalari… È sempre stato così. Avanti col prossimo!

    Rispondi
  22. per l’ennesima volta i media hanno dimostrato il loro livello di competenza
    o peggio la loro disonestà intellettuale sia nei confronti della Roma che di Giulini

    la seconda metà di Naingollan è stata pagata esattamente quanto la prima e Ibarbo a 12/13 mi sembra un prezzo che ci può stare

    Rispondi
    • @Pablito: diciamo che la cifra nel complesso e’ rimasta comunque sui venti milioni, anche se diversamente distribuiti, in piu’ gli abbiamo lasciato Astori con la chiara possibilita’ di monetizzare….

      Rispondi
  23. down under ha detto:

    Stasera in Italia – Inghilterra gioca Ings un mio pallino.
    Era in scadenza, e’ andato al Liverpool.
    Peccato, potevamo almeno provarci.

    eeee peccato era un nuon giovane….del liverpool me fanno impazzi sterling e sturrige

    Rispondi
  24. Se i soldi per Ibarbo risultassero essere 4 spicci 😀 ….e tutta l’ operazione si concludesse
    con 17 milioni(9 +8) per esempio….un grande applauso a lla Societa’..

    ed un “andate a…” a tutti quei giornalai che avevano sparato cifre assurde da un mese a questa parte.

    SIETE TUTTI GOBBI JUVENTINI CHE VOLEVANO FAR SCHIZZARE IL PREZZO ALLE STELLE PER ROMPERCI EL C 😯 🙄 🙄 😳

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:
      Allora sono 10+4 di bonus per la seconda metà di Radja, per Ibarbo 5 per il prestito + 2 di bonus e 8 per l’eventuale riscatto.
      Credo però che a bilancio i bonus non vadano messi per cui tutti questi bonus non graverebbero troppo nelle nostre casse. Qualcuno sa precisamente se i bonus vanno messi a bilancio?

      Rispondi
      • @A.C.Zago:

        Però la Roma parla di 9 milioni e basta…ok credo che i bonus per il bilancio non si contino allora

      • @A.C.Zago: i bonus facilmente raggiungibili non sono altro che un escamotage per non mettere tutta la cifra nel bilancio corrente,bensì in quello successivo

  25. Stasera in Italia – Inghilterra gioca Ings un mio pallino.
    Era in scadenza, e’ andato al Liverpool.
    Peccato, potevamo almeno provarci.

    Rispondi
  26. 9 mln per nainggolan+ 5 per il prestito di ibarbo+ 1 per bonus sono 15 mln+ 5+1 per un eventuale(forse obblogo) di ibarbo?se cosi fosse so 21 mln tondi tondi

    nainggolan: 3 prestito+6 mln prima meta+ 9 mln seconda meta= pagato 16/18 mln
    ibarbo: 2 ml primo prestisti+ 5+1 secondo prestito+ 5+1 riscatto= 12/14 mln

    Rispondi
  27. as-roma ha detto:

    Ero arrivato a leggere 18 mln per la metà. E invece sono SOLO 9, e sottolineo SOLO 9 perche è un ottimo giocatore.
    Abbiamo una grande società ma giornali e la maggiorparte dei tifosi sono da QUERELA.

    ho perso una mattinata intera x spiegarlo ad un mio amico romanista

    Rispondi
    • @Pio Daceto: sembra che i soldi che mancano…siano tutti nel Prestito/Acquisto di Ibarbo….speriamo bene!

      Non mi piacerebbe scoprire tra una settimana che pagheremo Ibarbo 16/18 milioni 🙄 🙄

      Rispondi
    • @ciuffa1962: anche a me…
      infattti sto aspettando che facciano il comunicato di Ibarbo…e spero che non arrivi una stangata!!!!!! :mrgreen:

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso: molto probabilmente il prestito di ibarbo non va ad intaccare sul fpf, mentre l’acquisto a 9 milioni del ninja si….

  28. Ero arrivato a leggere 18 mln per la metà. E invece sono SOLO 9, e sottolineo SOLO 9 perche è un ottimo giocatore.
    Abbiamo una grande società ma giornali e la maggiorparte dei tifosi sono da QUERELA.

    Rispondi
    • @as-roma: aspetta che e’ presto a parlare…dicono che i soldi che mancano all’ appello sono nell’ operazione Ibarbo.
      Speriamo arrivi presto il comunicato 🙄

      Rispondi
  29. Sono contento…ho avuto paura di perderlo!!!!
    9 milioni 😯 ?????????????ma non erano 10???
    meglio cosi’!!!! ole”” 😆

    Adesso via Destro e dentro Kurzawa prima di Domenica!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  30. “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!”
    Benissimo così 😉 :mrgreen: dajeee

    Rispondi

Lascia un commento