Rudi Garcia: “Si gioca lunedì o l’hanno spostata ancora? Molti ci danno per spacciati, ma parla solo il campo. Romani e Romanisti un vantaggio”

Rudi

Rudi Garcia in conferenza stampa.

Roma TV. Come sta la squadra? Chi è favorita?
Bene, ha lavorato bene in settimana. Penso che la favorita sia la Lazio: lo dicono tutti, che sono più forti, che siamo scarsi, che giocano il calcio migliore, che hanno già vinto. Noi faremo in modo martedì…

Lunedì mister. 
Ah lunedì? Non l’hanno spostata? Hanno fatto 12o’. Faremo in modo di ribaltare queste cose.

Sky Sport. Poco fa Pioli ha parlato dell’assenza di calcoli della Lazio. 
Saremo in due. Giocheremo per vincere.

Maicon si è allenato con la squadra. Come sta?
C’è ancora un allenamento. Se oggi tutto va bene, sarà convocato.

Rai Sport. Sta pensando ad un cambio di modulo? Al rombo? 
Che posso rispondere? Niente. Tutto è possibile. Ho la mia idea, spero sarà buona.

Gazzetta dello Sport. Il suo primo Derby aveva un’importanza vitale: quello domani conta di più?
E’ sempre il prossimo match. La situazione è differente. Siamo secondi e intendiamo rimanere secondi, vincere e chiudere la stagione. Il contesto lo permette. La differenza è che saremo in trasferta, nel mio primo Derby ero in casa. Fuori Trigoria c’è la nostra gente, avremo comunque grandi tifosi. Giocheremo per loro.

Corriere dello Sport. A parte l’ironia sul Derby, la partita è molto temuta dai tifosi. Forse la Lazio ci arriva meglio. Passo indietro rispetto allo scorso anno…secondo lei, l’anno prossimo, l’ossatura di questo gruppo è valida per lottare per lo Scudetto o bisogna ricostruire?
Due domande, una sul passato e una sul futuro. Ne riparleremo a fine stagione. Non è il momento di parlare dello scorso anno e non è oggi che parleremo del futuro. Penso che questa piccola gara basti a sé stessa per fare in modo che la concentrazione sia tutta lì.

Il Tempo. Quand’è arrivato ha giocato molto sul Derby, parlò della Chiesa…questa settimana l’ha ritirata fuori? C’è qualcosa da vendicare?
Non cambio le mie dichiarazioni. Dobbiamo solo fare in modo di dimostrare sempre questa cosa, a partire da domani. Solo questo. Abbiamo la possibilità di vincere e non pensare all’ultima gara. Con il risultato di ieri abbiamo la sicurezza di essere secondi o terzi, noi abbiamo scelto di essere secondi e domani dovremo giocare per la vittoria. Senza altri sentimenti, solo questo. Solo una voglia grandissima da parte di tutti di fare la gara giusta, che sarà quella che ci farà vincere.

Corriere della Sera. Fino a questo Derby, la Roma era sempre la Romana favorita. Leggo e sento un sacco di…
Anche io (ride, nda)
…un sacco di negatività. Le dà fastidio?
Lei è molto gentile, non si parla solo di giocare in 12 per sperare di vincere, si dice che loro abbiano già vinto. E questo ci darà ancora più forza. Non serve a niente parlare. La dimostrazione può arrivare solo in campo. Domani ci saranno due ottime squadre, ci sarà il miglior arbitro d’Italia e forse del mondo, ricordo che l’ultima partita la Lazio ha vinto con un gol irregolare dopo aver pianto per il match contro l’Inter. Che il migliore vinca e noi dobbiamo dimostrare di essere i migliori.

RDS. Una vittoria l’aiuterebbe a riconquistare la piazza? Essere matematicamente terzi può condizionare la partita?
No, non può condizionare. La partita persa del Napoli fa solo in modo che saremo secondi o terzi. C’interessa solo essere secondi. Sulla prima domanda, niente da dimostrare. Faccio il mio mestiere al mio meglio. Amo questa maglia, farò di tutto per dare il meglio finché sarò qui. Domani tutti dovremo spingere abbastanza per i tre punti e chiudere la stagione. Questa possibilità l’abbiamo solo noi.

Diverse volte nella storia della Roma la squadra ha fallito nelle occasioni più importanti. Lei ha trovato la chiave giusta per parlare ai suoi giocatori?
Risposta lunedì alle 20:00. Nient’altro da dire. Dei fallimenti del passato, ne potremo parlare più a lungo a fine anno.

Radio Radio. C’è pessimismo: chi è più forte tra Roma e Lazio?
Terza domanda uguale. La Lazio è favorita. Lo dicono quasi tutti.
Pesano i preliminari?
Quando gioco faccio sempre in modo di vincere. Nel mio mestiere lo stesso.

Rete Sport. Nella settimana che porta al Derby, i tifosi s’interrogano se è giusto puntare sui Romani e Romanisti. De Rossi, Florenzi e Totti. E’ un fattore che considera? O lo ritiene un punto a loro favore?
Non ci sono solo i tifosi, tutti i cervelli sono in fiamme parlando di questa gara. E’ il bello di un Derby, di una città come spesso in Italia dove ci sono due squadre. Avere dei Romani e Romanisti è un vantaggio: loro possono trasmettere agli altri la loro voglia di fare bene in una partita così.

Tele Radio Stereo. Detto che lei ci dice che la prossima è la più importante: forse questa è la più importante…
Non penso. Ogni partita è importante in una competizione, in un campionato, quando abbiamo gare secche. Per noi non è una finale, ma la vogliamo considerare non così, ma fare in modo che sia l’ultima a contare. Non penso sia la partita più importante, ma è una delle partite che ho fatto o farò a Roma con entusiasmo e piacere. I giocatori lo sanno: facciamo questo mestiere per giocare queste partite, con un obiettivo importante, un ambiente così importante così come lo viviamo. Anche se siamo in ritiro come lo avete chiamato? Light? Spaccato? Siamo abbastanza tranquilli. Voglio che il Derby inizi lunedì e non prima. Ma alle 18:00 ci saremo.

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Rudi Garcia: “Si gioca lunedì o l’hanno spostata ancora? Molti ci danno per spacciati, ma parla solo il campo. Romani e Romanisti un vantaggio””

  1. Oggi a trigoria un vero bordello, minchia questo si che é tifo
    speriamo domani di non dover cercare qualcosa per spaccare qualcosa

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  2. Sampei ha detto:

    @thiago94:
    Non ha capito.
    Intendo dire che anche vincendo con la Lazio e avendo la certezza del secondo posto, riuscirebbe, nell’ultima di campionato, a mettere un vecchio titolare anzichè un giovane.
    Comico.

    Ah certo. Concordo. Anche sul comico. Aggiungerei imbarazzante,allucinante e impareggiabile. Ridiamoci su. Si ride per non piangere

    Rispondi
  3. thiago94 ha detto:

    Fosse come dicono molti,ovvero che la colpa può essere imputata al preparatore atletico,ciò non toglierebbe che Garcia sia l’omicida di primo grado. Questo perché è stato lui a volere Rongoni

    Quindi è colpa di Pallota che li ha assunti, di conseguenza della madre di Pallotta che l’ha messo al mondo, quindi dell’apparato riproduttivo che l’ha schizzato, quindi degli amici del padre di Pallotta che non gli hanno proposto cinemino quella sera, quindi degli intrattenimenti bostoniani e così via…

    Ma vi pagano per scrivere certe cose?

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Non so quanti soldi diano a te piuttosto per difendere certi individui…
      Pallotta è un americano. E si presume che un americano di calcio capisca ben poco. Sai,per tradizione. Diciamo che Pallotta è un ignorante di calcio. Cosa che,data la sua nazionalità,è più che plausibile. Diciamo che si è affidato alle persone sbagliate perché,ripeto,non è competente in questo campo. Bene. Si presume invece Garcia debba capire qualcosa di calcio. Sai,è l’allenatore. Ma per voi questi ragionamenti sono troppo complicati…
      non cercare la madre di chi o di cosa,che non interessa a nessuno. Non prenderti in giro da solo

      Rispondi
      • Io di solito neanche rispondo agli ottusi. Nonostante i risultati e il gioco(o meglio,il non-gioco),alcuni di voi continuano a pensare di avere Mourinho in panchina. Nonostante ci fossero degli obiettivi neanche minimamente sfiorati. Le statistiche sono verità incontrovertibili. O forse te hai teorie a riguardo? La madre di chi o di cosa dimostra le fondamenta della tua argomentazione. Dire stupidaggini non ti da ragione. Semmai attesta la scarsa credibilità della tua argomentazione

      • Comunque se vuoi,posso anche rispondere alla tua domanda.
        Certo che la colpa principale è imputabile a Pallotta. è lui che comanda. Ed è lui che ha assunto tutti. Solo che lui è scusabile. Questo perché si sapeva già capisse poco di calcio. Inoltre non sta scritto da nessuna parte che un presidente debba essere competente sul lato sportivo. Ma certamente deve esserlo l’allenatore.

      • @Il_Cannibale: Non ti eccitare troppo.
        Evidentemente non hai mai letto i miei post.
        Altrimenti sapresti che è il mio modo di fare. Enfatizzo in modo cinico.
        Così. Io sono alla costante ricerca del diverso,in modo da contraddistinguermi dalla massa. Davvero,ti stai aggrappando a tutti gli specchi del palazzo di vetro.
        Piuttosto,noto una certa insistenza nel controbattermi da parte tua. Anche se non mi pare ti abbia mai chiamato in causa. Vorrei capire questa cosa.

    • @Il_Cannibale: veramente la colpa è della sensi e della banca che hanno ceduto agli americani la roma
      poi gran parte del colpe sono di di benedetto
      quando andava allo stadio lui perdevamo sempre 😆 😆 😆

      ma che cazzo di presidente è stato cicciobello?

      Rispondi
  4. tifo per la vittoria come sempre per qualsiasi partita, ma al 90esimo mi basta anche un pari.. chiudiamo questa stagione bene e non pensiamoci più..

    Rispondi
  5. Stranamente i giornalisti non gli hanno fatto la solita domanda su Totti
    Dopo 5.mesi fatemo ina grande gara?
    Lo spero ma ne dubito

    Rispondi
    • Per me possiamo pure fare ‘na gara di merda ma l’importante è che la vinciamo. Lazziali de merda ritornate nelle fogne!!!

      Rispondi
  6. LorySan ha detto:

    @rebel boy: ma se ha detto che chi critica la roma è della lazio, altro che parlare poco ahahaha

    Si è vero…disse quella frase è sbagliò alla stragrande. Ma quest’anno ha fatto di peggio,perchè se dopo la sconfitta (partita strarubata e nessuno può negarlo) allo Stadium te ne esci con “ora sò che quest’anno la Roma vincerà lo scudetto” oppure dici “Vogliamo la decima” (Coppa Italia) e poi la stagione và come è andata,diventi ridicolo. Quindi ripeto,non vedo in giro grandi allenatori disponibili,ma a parere mio Garcià ha oramai perso troppa credibilità per poter proseguire sulla panchina della Roma.

    Rispondi
  7. Parlando di cose divertenti…avete visto il video della festa del Bayern e come hanno inzuppato a Guardiola di Birra i calciatori….propio da ridere 😆 😆 😆

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: 😆 😆 😆 posso immaginarlo..pero e’ bello vederlo fare in un campo di calcio.
        Un altra bella immagine e di questo fine settimana , e’ vedere i giocatori del barça lanciare in aria a Xavi 😀

  8. solite dichiarazioni allucinanti di rodi garcia .. ormai quest’anno ne ha sparate di stronzate… facesse parlare il campo sto demente

    Rispondi
  9. Sto sito dovrebbe essere ribattezzato anonima suicidi…ripijateve che domani frantumamo i caciottari…Roma Roma Roma !!!

    Rispondi
  10. thiago94 ha detto:

    @LorySan: Speriamo di no. Altrimenti ci vedremo superati anche da Milano…
    spero che la serie a continui nella strada intrapresa della tristezza e della vergogna.

    le milanesi sono destina a tornare grandi, è la legge delle grandi squadre.

    La roma dovrà stabilirsi e formare una squadra che duri nel tempo, senno potremmo fare la fine del napoli…

    Rispondi
    • @LorySan: Sono d’accordo. Sono io però a sperare che ciò non succeda…
      la Roma è gestita da cani e porci. E Pallotta sembra non voler fare niente in questo senso.
      Bene. Se le milanesi tornassero su a breve,allora a breve torneremo sesti o settimi in classifica.

      Rispondi
    • @Sampei: Vincessimo il derby giocando a calcio,nessuno si farebbe problemi.
      Neanche su Keita e gli altri nonnetti. Visti i precedenti come contro la juventus(quando arrivò il primo tiro in porta,all’80esimo?),non mi aspetto alcun sussulto in questo senso

      Rispondi
      • @thiago94:

        Non ha capito.

        Intendo dire che anche vincendo con la Lazio e avendo la certezza del secondo posto, riuscirebbe, nell’ultima di campionato, a mettere un vecchio titolare anzichè un giovane.

        Comico.

    • @Alexacirealegiallorossa: Beh Alex. Questo è molto difficile. Un grande allenatore come Klopp sarà conteso dai migliori. Immagino Real e City che a mio avviso,dato il clima che si è generato attorno ai rispettivi allenatori,ne gioverebbero

      Rispondi
  11. Fosse come dicono molti,ovvero che la colpa può essere imputata al preparatore atletico,ciò non toglierebbe che Garcia sia l’omicida di primo grado. Questo perché è stato lui a volere Rongoni

    Rispondi
    • @thiago94: Quoto ma poi rongoni è un collaboratore
      E come se per i tanti cambi del cazzo dovremmo dare la colpa a scaglia il team manager quello che dice al quarto uomo chi entra e chi esce

      Rispondi
  12. Buonasera a tutti
    Forza Roma e sticazzi della lazio
    Il derby è importante perchè si deve vincere per avere un grande futuro 😛
    Non certo perchè è derby in quanto tale 😉

    Rispondi
  13. Bah…oramai anche quest’allenatore ha perso credibilità. Lo scorso anno,quando arrivò alla Roma,parlava poco e nulla,ma faceva giocare la squadra. Quest’anno invece,molti proclami,tante chiacchiere e poi il nulla,tante figuracce e gioco pari a zero. Condizione atletica della squadra scandalosa. Un mercato disastroso che non si capisce chi lo abbia fatto,se lui e Sabatini o il solo Sabatini. Quindi a fine anno a parere mio dovrebbe andarsene,anche se in giro non vedo sti grandi allenatori disponibili a venire ad allenare la Roma.

    Rispondi
    • @rebel boy: Anche a me non e’ piaciuto come e’ cambiato nell’ atteggiamento Garcia da un anno all’ altro.
      Tra l’ altro questa aria di educatore e paparino comprensivo di tutti mi ha fatto incazzare spesso.
      Va bene incoraggiare la squadra e i singoli…pero ogni tanto lo avrei voluto un po piu’ dittatore….e con le palle!!
      “Ritiro e Silenzio stampa “sarebbero dovute essere le uniche 2 parole pronunciate da Garcia che mi avrebbe fatto piacere ascoltare negli ultimi 4 mesi 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @rebel boy: E’ vero…i proclami ci sono stati, ma quella di farli è una strategia…
      che serve, tanto non sarà mai il solo a farli.
      Mercato sbagliato non c’è dubbio… ma quello che ci ha buttato a terra credo fermamente
      che siano stati gli infortuni di giocatori importanti la squadra si è trovata a subire, mentre
      invece nella scorsa stagione gli avversari non arrivavano nella nostra area…
      non dimentichiamolo….
      E vorrei vedere se avessimo avuto la squadra al completo almeno per l’80% dellla stagione,
      in più la preparazione discutibile che mostra apertamente la condizione in campo.

      E’ restio a inserire i giovani…anche questa è una cosa che non approvo come la maggior
      parte di noi. Tuttavia direi che una altra chanche a Garcia bisogna concederla, ovviamente con
      rinforzi adatti senza andare a cercare campioni futuri per risparmiare, vogliono e vogliamo
      il secondo posto…benissimo.
      Lo devi mantenere con i campioni, altrimenti siamo sempre da capo.
      E qui la politica della Soc. ha la sua brava pecca, che se invece di spendere tutti quei
      soldi si comprava qualcuno che butta le palle in rete, con un campionato buono dell’anno
      passato oggi non avremmo avuto problemi, tutti quei pareggi…incredibile!!
      E avresti di sicuro ottenuto i finanziamenti per fare acquisti…..
      Invece siamo qui arrampicati su uno specchio…sperando che le ventose tengano.

      Chissà se in questi giorni i nostri beneamati si saranno fatti l’esame di coscenza.
      Mi auguro che sia una partita all’arma bianca senza perdere un attimo di concentrazione,
      personalmente non mi piace fare le formazioni come avviene ogni momento qui….
      mi basterebbe rivedere la nostra Roma dello scorso anno…e i laziesi non avrebbero scampo.

      Quindi Forza Roma in eterno e pure Forza Garcia… 😉

      Rispondi
    • @LorySan: Eppure è la spudorata verità. Nella stagione no,questi vinceranno comunque lo scudetto per mancanza di avversari. Il campionato di serie a fa veramente tristezza. Esiste solo la juve…

      Rispondi
      • @thiago94: aspetto 2-3 anni e ritorneranno pure inter e milan, non ti preoccupare di questo.

        Spero che fino ad allora la roma avra una base economica forte per prendere grandi calciatori.

      • @LorySan: Speriamo di no. Altrimenti ci vedremo superati anche da Milano…
        spero che la serie a continui nella strada intrapresa della tristezza e della vergogna.

  14. Per il nostro e il suo bene io invece mi auguro che le strade di Rudi e quelle della Roma divergano in estate.
    Ma finche’ rimarra’ il nostro allenatore, forza Garcia!

    Rispondi
  15. Tu dici?? per noi va male

    il buio cresce
    le forze scemano,
    dopo che si è lavorato tanti anni, siamo ora in una condizione piu difficile, di quando si era cominciato…

    e il nemico ci sta innanzi, piu potente che mai…
    sembra gli siano cresciute le forze, abbia preso un apparenza invincibile!!
    e noi abbiamo commesso degli errori, non si puo negarlo…

    siamo sempe di meno,
    le nostre parole sono confuse;
    una parte delle nostre parole le ha stravolte il nemico, fino a renderle irriconoscibili,

    che cosa è errato,
    ora
    falso,
    di quello che si era detto
    qualcosa tutto…

    a chi ci dobbiamo affidare ancora?!

    siamo sopravvissuti,
    respinti via dalla corrente!!
    resteremo indietro senza comprendere piu nessuno
    e da nessuno compresi…

    oppure ci affideremo alla buona sorte,

    questo tu chiedi, non aspettarti nessuna risposta, oltre la tua!!!

    PS: un po di cultura non fa male a nessuno 😉 😉

    Rispondi
  16. Kun ha detto:

    @thiago94:
    Meno male che ci sono degli illuminati come te che ci indicano la retta via! Come si fa a contraddire te,che hai vinto così tanti trofei con tante squadre diverse,tu che hai lanciato così tanti giovani,che hai portato tante squadrette alla ribalta.

    Parlo di gente che di calcio non capisce un cazzo…
    e spuntano le corna… 😆
    Quali sarebbero i tuoi titoli,i tuoi saperi,per contraddire me invece?
    Almeno argomenta monsieur nonmifaccioicazzimieineanchesemipagano.
    Sai che per contraddire una persona ci vuole un pretesto?
    Vallo a studiare vai. Così come dovresti fare per il calcio

    Rispondi
    • Quali sarebbero i tuoi di trofei per contraddire me…
      oltre al calcio,a quanto pare anche ragionare è una rarità oramai…
      il parlare a vanvera ti fa male.

      Rispondi
      • Io mi baso sugli zero titoli conquistati sulla nostra panchina. Mi baso sui goal realizzati quest’anno,da retrocessione quasi. Mi baso sul gioco espresso.
        Te parli di niente.

      • @thiago94: per dirti che l’ultima squadra della premiere, l’hulcity ( scusate la scrittura errata ), che è andata oggi in B, ha segnato 49-50 goal.

        Con questo ho detto tutto :mrgreen: :mrgreen:

      • @LorySan: Parlava di illuminato…
        non ha capito che sono solo lui e pochi altri ad avere la luce spenta…

    • @AVE: Grande ave…..so cosa vuol dire…un mese di attesa, da ragazzo, contando i giorni….e poi alle 10.30 già in sud con tre panini la frutta e la coca cola…..
      Domani si vince…..
      E basta.

      Rispondi
  17. Ciao a tutti!!
    Dire che le cose vadano bene quassù, non è possibile.
    Sono al lavoro (ma per scontare tre giorni al mare, in settimana…), davanti al mio studio c’è lo striscione che riporta il nr. 33 sugli scudetti vinti, esposto nella sede della Juve.
    credevo nello Scudetto – e tanto – lo hanno vinto loro, hanno pure vinto la Coppa Italia…sono in finale di Champions incredibilmente…..
    insomma un disastro.
    Per questo tocca vincere, domani.
    Ci credo.
    Vinciamo.
    O espatrio.
    Daje.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS invece resterai a Torino, portando con fierezza i colori GIALLOROSSI insieme a Radja4
      è una settimana che sto in clima derby, forse tu e pochi altri sanno a cosa mi riferisco
      domani E’ DERBY!
      cuore grinta rabbia determinazione…gli occhi della tigre, non c’è spazio x altro

      AS ROMA 1927

      Rispondi
  18. Io sto con Rudi. Siamo rimasti in pochi.
    Comunqie meglio pochi che…………….
    Daje!!!!
    Detto questo sono convinto che, al contrario di quello che dice il buon Garcia, più che x vincere entrambe le squadre giocheranno x non perdere.
    In teoria il pareggio è una nostra specialità di quest’anno….. 😉

    Rispondi
    • @derossimaancheno: pure io! ciò non toglie che se lo becco per strada uno schiaffo glielo lancio, così per fare bordello e magari per farlo tornare in sé.

      Rispondi
      • Beh x forza.. Sarebbe una bella esperienza … Poi lo si piglia e lo si lancia contro qualcosa. Così, solo x amor di bordello!

  19. Ma ancora parla sto rincoglionito spacciato per allenatore…a chiacchiere è bravo.
    Ha inventato il non-gioco e il calcio passeggio. Ma c’è ancora chi lo difende.
    Ma infatti capire di calcio è un rarissimo optional…

    Rispondi
    • @thiago94:

      Meno male che ci sono degli illuminati come te che ci indicano la retta via! Come si fa a contraddire te,che hai vinto così tanti trofei con tante squadre diverse,tu che hai lanciato così tanti giovani,che hai portato tante squadrette alla ribalta.

      Rispondi

Lascia un commento