La Roma prova ad inserire Viviani nella trattativa per Nainggolan

Secondo quanto riporta Sportmediaset la Roma è sempre più vicina alla conferma di Radja Nainggolan. Il calciatore è la priorità del prossimo mercato giallorsso data la grande stagione che ha disputato. I giallorossi vorrebbero inserire Federico Viviani come contropartita tecnica in modo da accontentare le richieste del Cagliari ma l’incognita è il calciatore stesso che dopo due stagioni al Latina in Serie B vuole fare il salto di qualità in Serie A. Su di lui sopratutto i rosanero del Palermo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “La Roma prova ad inserire Viviani nella trattativa per Nainggolan”

  1. Semplicemente, botte piena e moglie ubriaca non li possiamo avere.
    Considerati i soldi necessari x i riscatti ( circa 30 tra Radja, Ibarbo e Bertolacci) Se puntiamo ad acquisti importanti che completino la rosa – come minimo portiere titolare forte (+ o – 10), due terzini di cui quello a sinistra giovsne e forte (+ o – 15) ed una punta che faccia reparto e minimo 20gol (+ o – 30) – un sacrificio importante sarà necessario e non basterà vendere destro (ammesso che si riesca non ci ricavi più di 15mln), Liajic (al netto di quello che devi giare ai viola ci ricavi più o meno gli 11 spesi).
    I soldi che risparmieresti nell’ipotesi di partenza dei vari Cole, Maicon e DDR serviranno in buona parte per gli stipendi dei nuovi ed i rinnovi.
    Ok, puoi racimolare qualcosina da alcune cessioni minori (barba, Antei, Politano, Tallo, Marquinho etc..) ma complessivamente al massimo una 10ina di mln.
    Mancano quindi all’appello almeno 40mln che richiederanno la cessione di uno tra Miralem e Radja.
    L’alternativa è fare un mercato al risparmio (tipo Neto a zero portiere, Maxi Pereira o altro parametro zero x la fascia dx, un terzino giovane ma non ancora esploso x la sx (tipo Mendy x circa 8mln) e Luiz Adriano come punta. In tal caso possiamo cavarcela con le cessioni di Destro, Ljqjic e qualche altra minore, ma rischiamo di rimanere con gli stessi problemi di quest’anno.

    Rispondi
    • da Dodò credo che entreranno 9 milioni
      venderei anche Tallo che comunque è un nazionale della Costa D’Avorio, Viviani, Skorupski ecc…
      più cercherei di risparmiare una quindicina di milioni privandomi di gente attempata come Curci, Lobont, Maicon, Balzaretti, Cole, Totti.
      DeRossi sarebbe un affare privarsene con quell’ingaggio, ma con 2 anni ancora sarà molto difficile.

      Rispondi
      • Credo anche io che ci sia troppo ottimismo sul fatto che tutti i giocatori che ormai sono stipendi non giustificati levino le tende di loro sponte.
        Cole forse lo farà, ma già Maicon perché dovrebbe rinunciare a guadagnare l’ultimo anno di ricco stipendio mentre si cura il ginocchio? Il prolungamento del suo contratto è sicuramente uno degli errori commessi quest’anno dal fumante, ma tant’è.
        Il contratto di DDR è invece un errore di altri, ma scadrà tra più di 2 anni, quindi è molto probabile che Daniele resti, poichè non sarà facile trovare un’altra squadra a lui gradita disposta ad offrirgli più di quei soldi.
        Quanto ai vari prestiti e comproprietà minori anche qui ci vedo poche opportunità di realizzo. Realisticamente molti di questi saranno nuovi prestiti con diritto di riscatto.
        @Reginald: @rugantino2014:

      • Sono un ottimista di natura e se dopo la fine di campionato la Roma riuscisse a realizzare queste cose:

        – Accesso diretto o tramite 3° posto alla Champions;
        – Trovare un main-sponsor da appiccicare alle maglie;
        – Cedere qualche giocatore per far cassa: Destro, Ljajic, Dodò (come dite a un terzo) più altri giovani;
        – Svecchiare la rosa, avvantaggiando a mezzo di una buonuscita, il vecchiame ci cui sopra;

        per come la vedo io si può fare un ottima campagna acquisti senza devastare i bilanci, anzi mettendosi lentamente in linea

    • @derossimaancheno:
      il fatto è ke noi diamo x scontato ke i vari ddr e Maicon vadano ma in realtà nn è così..
      Cmq preferisco fare un mercato al risparmio ke ricominciare d’accapo ricostruendo il centrocampo.. col riskio ke partano 2 giocatori importantissimi e rimaniamo solo cn capitàn paracarro e tanti punti ?..

      Rispondi
      • per me non è escluso che a fine stagione, per motivi di bilancio, glielo spalmino il contratt a De Rossi.
        da 6,5 per 2 anni
        a magari 4 per 4 anni.
        più o meno sarebbero 5 milioni all’anno risparmiati per i prossimi 2 anni che farebbero respirare i bilanci.

      • Maicon per me gli danno una buonuscita e si toglie di mezzo. Un pò come fecero per Doni, Juan, Simplicio, Cicinho e una miriade di altre croci che si è dovuta accollare questa società

  2. cedi i paracarri (ddr), i senza carattere (Lajic + Destro) poi ti sbologni vari giovani (crescenzi caprari etc..) ed infine nn riscatti nè Ibarbo (troppo indisciplinato tatticamente) nè Astori (un mezzo brocco). Così dovresti avere già a disposizione un tesoretto.

    Rispondi
    • D’accordo su tutto ma non su Ibarbo. Ok, forse 12,5 Mln x il riscatto non sono pochi, ma è un giocatore “raro” e di grande utilità.
      Corre come un maratoneta avanti ed indietro x il campo x 90 minuti, ha un fisico da armadio a 4 ante e come tecnica non è affatto male. Ok non è un goleador e tatticamente può migliorare ma è un esterno prezioso che dà equilibrio e soluzioni alla squadra.
      Ljajic non ha carattere ma ha diverse qualità e se non fosse ststo x lui la nostra cattiva stsgione sarebbe iniziata ben prima di dicembre. Venderlo si, svenderlo no.

      @rugantino2014:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ..da qllo ke ho capito si sta cercando un accordo pure su Iba (generoso ok e dà varianti tattike ok, xò nn so.. diciamo ke ha dalla sua pure l’età) e Astori (?). Fosse stato xme nn avrei riscattato neanke Paredes.
        Fresca fresca la notizia ke siamo su Saponara. A me puzza di minkiata.. ma se nn ha avuto le palle x imporsi al milan nn vedo quali chance possa avere nl catino infernale di Roma.

  3. Sampei ha detto:

    Nainggolan ha i suoi limiti, se proprio devi ci sta cederlo, Pjanic però sarebbe una gran cazzata, è l’unico attualmente che lì in mezzo sa giocare a calcio.
    Ucan sarebbe l’altro ma non sappiamo effettivamente cosa aspettarci, anche se l’enorme potenziale tecnico è manifesto.
    Vorrei evitare di presentarmi alla prima di campionato con un centrocampo De Rossi-Nainggolan-Strooman che mi deprimo prima ancora di iniziare.

    Io penso che a volte ci si aspetti da radja forse cose sbagliate, idem da pjanic…

    mi spiego meglio:

    Radja e pjanic sn giocatori che se inseriti in un contesto collaudato, 10 goal a capoccia sn capaci di fare, ma se metti pjanic a far legna non ti puoi aspettare che sia lucido in fase propositiva, idem radja, che non è pjanic per qualità, ma è un giocatore totale ma se lo fai correre per 3 per tappare buchi di altri, non aspettatevi che faccia pure il fenomeno in attacco.

    Per me la Roma farebbe un errore a cederli, perché sn giocatori che paradossalmente si completano per caratteristiche.

    LE CESSIONI PER ME SONO:

    Destro
    Ljajic
    De rossi

    Questi sn i 3 principali, poi vengono quelli noti.

    Rispondi
      • @pevek80: no, perché poi dovresti fare una campagna troppo dispendiosa sotto l’aspetto economico.

    • Eh, la saggezza dei 21 anni!
      A prop, auguri!
      Concordo con te, Radja e Miralem li terrei.
      Per me abbiamo gia’ adesso un signor centrocampo, solo che il tecnico non sa sfruttarne le grandi potenzialita’.
      DDR non e’ compatibile per via dell’ingaggio ma se accettasse una decurtazione io lo terrei, e’ ancora giovane.
      Ma al nostro tecnico non piacciono i centrocampisti che verticalizzano. Il suo gioco e’ fatto di infiniti passaggi orizzontali da destra a sinistra in attesa di sfondare sulle fascie. Solo che poi agli avversari basta bloccarci sulle fascie per neutralizzarci senza grossi problemi.

      Rispondi
  4. down under ha detto:

    Coi giovani bisogna avere pazienza.
    Bertolacci si e’ consacrato solo quest’anno.
    Ha dovuto farsi le ossa tra Lecce e Genoa 3 anni prima di dimostrare di valere la Roma.
    Penso che sarebbe uno sbaglio vendere adesso Viviani senza ancora averlo messo alla prova in serie A.
    Gli italiani sono piu’ lenti ad emergere perche’ vengono date loro meno opportunita’ per farlo.
    Viviani in altri campionati avrebbe gia’ 3 campionati alle spalle in massima serie.
    Da noi e’ un miracolo se giocano in B, figurarsi in A. Mandiamolo in prestito un anno in A e poi decidiamo. Lo vedrei bene all’Empoli visto che Valdifiori e’ dato in partenza e Sarri da’ opportunita’ a tutti, non come il nostro Rudi.

    Bertolacci di campionati in A ne ha giocati, ridendo e scherzano, già 5. Considerando gli standard della Serie A in relazione all’età è parecchio maturo.

    Poi segna.

    3-3-4-2-6 gol da centrocampista son tanti.

    Rispondi
    • Gia’ andavo a memoria e me ne sono dimenticato qualcuno (ah l’eta’).
      Inoltre Bertolacci e’ uno che ha fatto anche goal pesanti in carriera tipo quello in rovesciata in under 21.

      Rispondi
  5. Nainggolan ha i suoi limiti, se proprio devi ci sta cederlo, Pjanic però sarebbe una gran cazzata, è l’unico attualmente che lì in mezzo sa giocare a calcio.

    Ucan sarebbe l’altro ma non sappiamo effettivamente cosa aspettarci, anche se l’enorme potenziale tecnico è manifesto.

    Vorrei evitare di presentarmi alla prima di campionato con un centrocampo De Rossi-Nainggolan-Strooman che mi deprimo prima ancora di iniziare.

    Rispondi
  6. Coi giovani bisogna avere pazienza.
    Bertolacci si e’ consacrato solo quest’anno.
    Ha dovuto farsi le ossa tra Lecce e Genoa 3 anni prima di dimostrare di valere la Roma.
    Penso che sarebbe uno sbaglio vendere adesso Viviani senza ancora averlo messo alla prova in serie A.
    Gli italiani sono piu’ lenti ad emergere perche’ vengono date loro meno opportunita’ per farlo.
    Viviani in altri campionati avrebbe gia’ 3 campionati alle spalle in massima serie.
    Da noi e’ un miracolo se giocano in B, figurarsi in A. Mandiamolo in prestito un anno in A e poi decidiamo. Lo vedrei bene all’Empoli visto che Valdifiori e’ dato in partenza e Sarri da’ opportunita’ a tutti, non come il nostro Rudi.

    Rispondi
    • Aggiungo che la dote di segnare con i calci da fermo e’ merce rara e Viviani ha dimostrato di saperci fare.
      In conclusione, non lo venderei.
      Al massimo offrirei una possibilita’ di riscatto con contro riscatto quale premio di valorizzazione.

      Rispondi
    • In linea teorica sono d’accordo pero’ Aquilani e Florenzi dopo aver fatto bene in b hanno dimostrato di poterci stare nella roma sin da subito.Dipende dalla testa e dalla fame.

      Rispondi
      • Il rischio di portare a Roma subito Viviani e’ che faccia la fine di Ucan.
        Garcia e’ tutto o niente.
        O sei giudicato abile e allora giochi sempre anche se infortunato, oppure sei considerato inutile e finisci nel dimenticatoio. Rudi piuttosto che farti entrare metterebbe dentro Tempestilli.

  7. continuate a spalleggiare sta societa’ dicendo che non dobbiamo fare acquisti dispendiosi noi come tifosi dobbiamo chiedere i campioni ma che stiamo scgerzando l’inter senza coppe cerca yaya toure’ jovetic rilancia per dybala noi invece se parla di ayew luiz adriano ma che stiamo scherzando svegliateve tutti o questi devono anda’ tutti a casa

    Rispondi
    • @skens72: Devi risanare il bilancio (lasciato dalla tifosissima rosella) il gruzzolo dell’eventuale C.L. (se arrivi 2°) un bel po va a risanare il bilancio (vedi uefa) e poi acquisti con qualche cessione

      Rispondi
      • @P59:

        ancora con ‘sta cazzata dei debiti di rossella ?

        I sensi è dal 2010 che non sono più proprietari della Roma ( ultima partita della sensi come presidente e proprietaria della Roma è chievo-Roma del 16 maggio 2010 ).
        Poi è arrivata la banca come proprietaria e poi gli americani ( all’inizio insieme con la banca ).La Roma è quotata in borsa e i suoi bilanci sono publici e si possono consultare ,quindi si può consultare il bilancio dell’ultimo anno di propriertà dei sensi.
        I debiti che ci sono oggi gli hanno creati gli americani e anche la banca.
        Di recente,Pallotta ha fatto aprire un prestito/mutuo alla Roma (intestandolo alla Roma), di circa 180 milioni di euro, da pagare in 5 anni (Pallotrta ha dato come garanzia i diritti Tv e di merchandising della Roma). La Roma dovrà pagare ogni anno ,per 5 anni. circa 36 milioni di euro alla bancha che ti ha erogato questo prestito/mutuo.

  8. La Roma è sulle tracce dell’ala destra Jurgen Damm, 23enne messicano in forza al Pachuca e in possesso del passaporto comunitario. Il valore del suo cartellino si aggira sui 6 milioni di euro. I giallorossi potrebbero prenderlo per poi girarlo al Frosinone, società che si è guadagnata la matematica promozione in serie A e ha già mostrato forte interesse per il giocatore.

    Rispondi

Lascia un commento