Situazione Maicon, convocato per il derby o operazione

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Non sarà facile ma il tentativo sarà fatto. Maicon proverà ad essere (almeno) convocato per il derby. Sono oramai due settimane che si allena sul campo. Un mese fa (18 aprile) Garcia sembrava aver alzato bandiera bianca sul suo conto: «Fa un passo in avanti e due indietro». Parole che devono essere state uno stimolo in più per il brasiliano perché da quel momento in poi l’evoluzione del lavoro è stata positiva.

In questi giorni continuerà a svolgere riatletizzazione per poi, entro venerdì, forzare i carichi di lavoro (inserendo negli esercizi anche il pallone) e provare ad aggregarsi al gruppo. Il giorno in più, dovuto allo slittamento stabilito dalla Lega Calcio, potrebbe giocare almeno a suo favore. Per il brasiliano siamo ad un bivio: se nemmeno questa tipologia di lavoro finalizzata al recupero darà i suoi effetti, a fine stagione sarà costretto ad operarsi.

Ibarbo ha rimediato una contusione alla caviglia ma non preoccupa. Mercato: Mancini ha messo gli occhi su Romagnoli (visionato in Sampdoria-Verona). Capitolo abbonamenti: giovedì finisce la prelazione per i rinnovi. In attesa del rush finale, la Roma ha già toccato quota 14mila.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Situazione Maicon, convocato per il derby o operazione”

Lascia un commento