Derby Lazio-Roma, ancora non c’è una data precisa

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (D. MAGLIOCCHETTI) – Ancora caos sulla data del derby: confusione e poca voglia di esporsi. Domani si saprà tutto. Se in un primo momento si pensava ad un probabile slittamento per lunedì 25, nelle ultime ore è risalita la possibilità che si possa restare a domenica 24, ma posticipando la partita dalle 15 alle 18. Dopo due giorni di trattative, colloqui e discussioni l’unica disposizione della Lega è stata quella di modificare il calendario e l’orario di alcune gare, come quella di JuveNapoli, GenoaInter e PalermoFiorentina. Tutte o quasi tranne LazioRoma. Una serie di cambiamenti però che sanno tanto di aggiustamento in vista della stracittadina romana.

IN CAMPO PURE LE TV – Per la Lega una vera e propria matassa che si è complicata maggiormente nelle ultime quarantottore, con l’ingresso a gamba tesa di Sky e Mediaset che si sarebbero opposte parecchio allo spostamento della gara a lunedì alle 18. La proposta delle televisioni è di farla di lunedì ma alle 20,45, cosa che invece non sta bene alle istituzioni, Prefettura in testa che visti i precedenti: nessuno se la sente di far disputare in serale una gara così importante e a rischio ordine pubblico. Si tratta ad oltranza, con le due società in silenzio ma che parlano fitto tra loro (ieri incontro informale Lotito-Baldissoni in occasione della “Notte bianca della legalità”). La Roma resta infastidita, la Lazio, che espresso pubblicamente di sentirsi danneggiata, tramite Lotito esercita pressioni. I tifosi biancocelesti attendono, ma sperano che alla fine si giochi domenica.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Derby Lazio-Roma, ancora non c’è una data precisa”

  1. Secondo quanto riporta riporta il tabloid inglese Daily Express, il Manchester United sarebbe pronto a ricoprire d’oro la Roma per portare due giocatori giallorossi all’Old Trafford. Louis Van Gaal infatti è pronto ad investire molto sul prossimo mercato e avrebbe scritto i nomi di Radja Nainggolan e Miralem Pjanic sulla lista della sua spesa e sarebbe pronto dunque ad offrire ben 66 milioni di sterline alla Roma, circa 90 milioni di euro, per i due centrocampisti che andrebbero a rinforzare una zona che ha sofferto molto in questa stagione.

    Rispondi
    • @cinghialegiallorosso: martinez a 30mln non lo prenderei mai, per il semplice fatto che ha quasi 30 anni, e spendere tutti quei soldi per uno di questa etè è uno spreco.

      scuffet a 18-19 anni, metterlo in porta da titolare è rischiosissimo.

      MA IN GENERALE IL 4-2-3-1 è UNA FORMAZIONE CHE NON MI PIACE PER NIENTE…

      Rispondi
      • @LorySan:
        Io ad esempio lo adoro invece, sarà che mi sono fatto l’adolescenza con Spalletti, ma ho dei bellissimi ricordi di quel modulo.

        Doni
        Panucci Mexes Chivu/Juan Tonetto
        De Rossi Pizarro
        Mancini Perrotta Taddei
        Totti

        Piango.

  2. Ogni volta che ascolto Garcia parlare mi divento sempre piu’ insopportabile…e pensare che sino a pochi mesi fa(quando era ancora umile e riservato),lo rispettavo molto.

    Anche se sarebbe una grande delusione perdere secondo posto e derby….
    la sconfitta verrebbe con una unica cosa positiva che la presidenza rimarrebbe senza scuse per tenerlo un altro anno a lui e altre 16 pippe della Rosa.

    Rispondi
  3. Giocatori della Primavera in grado di giocare in prima squadra fan sempre comodo.

    In un’ottica futura, per via delle norme Uefa, devi pensare ai sostituti di De Rossi e Totti che non ci saranno più. Resteresti di fatto con il solo Florenzi e Verde, che sarebbe preferibile mandare in prestito, forse Pellegrini e Di Mariano ma li ho visti troppo poco per giudicare.

    Bertolacci e Romagnoli sembrano attualmente i più pronti a subentrare, con Viviani invece farei cassa, serve gente più forte.

    Rispondi
    • Ti sei dimenticato il nostro amuleto Curci! Se poi ci volessimo privare dei suoi influssi positivi, comunque non vedrei male come terzo Amelia.

      Rispondi
      • @down under:

        Amelia che riesce nell’impresa di fare panca in serie B 😆 😆 😆

        Provedel comunque è un bel portiere, giovane e italiano, solo che se non sbaglio è al Perugia in prestito dal Chievo.

        Questo per dire che anche in Serie B peschi meglio di De Sanctis.

  4. Magari i nostri attaccanti saranno tutti delle pippe. O magari la pippa sara’ il nostro allenatore. Chissa’ qual e’ la verita’, anche se essa diventa sempre piu’ ovvia col passare delle settimane

    Rispondi
    • @AsRomaUK: piu che altro non è che i nostro sono pippe, è il gioco che li fa sembrare tali.

      Io penso che se metti un buon giocatore in un contesto funzionale, quest’utlimo diventa diventa un valore aggiunto, cm lo è stato gervinho e florenzi lo scorso anno.

      Ad oggi neanche strootman o castan possono cambiare qualcosa, perche è il tutto che non funziona, non 1-2 singoli.

      L’allenatore deve saper valorizzare e saper mettere in campo i giocatori, è questo quello che si chiede ad un allenatore.

      Rispondi
  5. se pensi che, nico lopez, ha giocato la metà dei minuti in campionato dei nostri attaccanti, ed ha una media gol nettamente migliore dei nostri…. bè…. ahahah

    pevek80 ha detto:

    Iago Falque 13 goal e i nostri fenomeni non arrivano a 10

    Rispondi
  6. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Ancora bertolacci gol e assist:wink:
    Avendolo al fantacalcio ne seguo da vicino le gesta
    Se non venisse riportato a casa o non venduto a peso d’oro(15-20 milioni) io avrei la tentazione di smettere di tifare Roma, non per la Roma ma per la certificazione dell’assoluta incompetenza di garcia e di sabatini
    Forza Roma e Forza Bertolacci grandissimo!

    lo sto rivalutando… è molto migliorato in questi anni, ed un pensierino lo farei, come lo farei per romagnoli il prossimo anno.

    ieri romagnoli ha fatto una buonissima partita.

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao lory
      quoto! la Roma non è ancora il barcellona che ha 22 campioni e passa
      E quindi per la Roma del futuro questi due vanno benone Romagnoli poi nel suo ruolo può diventare un top
      Bertolacci può essere il nostro marchisio anche se con caratteristiche diverse
      Largo ai giovani forti italiani
      Via i vecchi italiani o meno(hai capito chi intendo)
      Forza Roma!

      Rispondi
  7. Scusatemi per la bestemmia
    Ovviamente tiferò Roma per sempre
    ma non far tornare bertolacci e lasciarlo a preziosi o chi per lui non lo sopporterei

    Rispondi
  8. Ancora bertolacci gol e assist:wink:
    Avendolo al fantacalcio ne seguo da vicino le gesta
    Se non venisse riportato a casa o non venduto a peso d’oro(15-20 milioni) io avrei la tentazione di smettere di tifare Roma, non per la Roma ma per la certificazione dell’assoluta incompetenza di garcia e di sabatini
    Forza Roma e Forza Bertolacci grandissimo!

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: l’applauso che gli ha riservato l’olimpico è una specie di certificazione: riprendete bertolacci
      non averlo il rosa il prossimo anno sarebbe clamorosamente stupido, sempre che non ne compri uno più forte, ma non so quanto senza la cessione di nainggolan o pjanic spendano una ventina di ml per un centrocampista..

      Rispondi
  9. 22.07.1927 ha detto:

    spero che doumbia abbia qualcosa altrimenti non si capisce questa sicurezza che giochi totti

    totti è stato troppo in panca…

    La mi aipotesi è stata confermata, cioè che se doumbia non fa un goal in una partita, la successiva si riaccomoda in panca per totti…

    Ma garcia non capisce che non è cosi che funziona?? succede per un attaccante di non segnare, maggiormente se non vieni servito neanche da una palla giocabile.

    Non funziona cosi il calcio, perche senno totti doveva sta in panca la partita successiva per destro ai tempi, ma cosi non è, perche è cosi che vuole l’ambiente, il popolo.

    PER ME QUESTA è UNA BUFFONATA VERA E PROPRIA, perche se doumbia ha giocato le ultimi 3 partite, significa che fisicamente è integro, e non vi venissero a dire che è rotto e affaticato.

    Una squadra non puo cambiare SEMPRE stile di gioco per uno o per l’altro, perche è insostenibile la cosa, non si impara mai.

    DECIDESSE: o doumbia o totti, almeno uno si mette l’anima in pace, senno mi sembra la classica presa per i fondelli.

    Rispondi
  10. minchia se la fanno di lunedi’ sera giuro che appena sento che sta iniziando bordello, vado li’! questo casino non me lo perdo, spero di vedere qualche macchina in fiamme, ovviamente non per mano mia, cioe’ arriverei ad incendio gia’ appiccato ma sarebbe comunque una bella esperienza.

    Rispondi
  11. Tifiamo purtroppo una squadra di cessi, allenata da un cesso che ha come Presidente un cesso raro, quindi non c’è speranza.
    Vediamo dove riescono ad arrivare sta massa di cani morti, vediamo che a Giugno ci faremo delle “grosse risate”!

    Rispondi

Lascia un commento