Pjanic intervistato dopo Sassuolo-Roma 0-3

Le parole di Miralem Pjanic al termine della vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il centrocampista bosniaco parla della soddisfazione per il successo, dell’importanza dei tre punti per la fiducia del gruppo e della volontà di conquistare il posto in Champions. Leggi qui sotto tutte le parole dell’autore del terzo gol di questa sera al Mapei Stadium.

Era questo visto oggi l’atteggiamento che la Roma doveva ritrovare?

“Dopo la partita di Milano ci siamo parlati: questa sera è stata una bella Roma. E’ arrivata sul campo una bella risposta e siamo contenti. Per noi era molto importante vincere qui. Abbiamo fatto tre gol senza subirne: adesso dobbiamo riposarci e fare la stessa cosa contro il Genoa”.

E’ la versatilità tattica che vi rende più imprevedibili rispetto al passato?

“Abbiamo più soluzioni in campo. E’ importante il fatto che siamo quasi tutti a disposizione adesso, con pochi infortunati, quindi il mister può scegliere tra più giocatori. Cambiamo spesso modulo durante la partita: oggi ci siamo mossi bene, abbiamo trovato spazi e occasioni. Abbiamo giocato bene e questo è importante anche sotto l’aspetto della fiducia”.

Giocare in trasferta vi rende più liberi nella testa rispetto alle partite all’Olimpico?

“Non dovrebbe essere così: dobbiamo infatti tornare a vincere anche in casa. Restano ancora delle gare e dobbiamo avere una forza in più davanti ai nostri tifosi e dare molte più difficoltà all’avversario”.

Cosa possono mettere i giocatori della Roma in questa volata finale di campionato?

“Se vinciamo tutte le partite da qui alla fine della stagione saremo sicuramente in Champions. Le dobbiamo preparare una dopo l’altra. Sarà molto importante fare il massimo dei punti possibile: dobbiamo assolutamente andare in Champions”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento