Mercato Roma, Sabatini incontra Petrachi per Bruno Peres

BrunoPeres

RASSEGNA STAMPA – LA STAMPA

Se Darmian è a rischio partenza, Bruno Peres invece sembra aver già fatto le valigie e il mancato saluto tra il brasiliano e Ventura, al momento della sostituzione, non è passato inosservato. La Roma si sente in pole e, Porto permettendo, con l’agente la trattativa è ben avviata. Il Toro non farà sconti: ieri Sabatini e Petrachi si sono parlati, ma Bruno Peres è ancora argomento tabù. Anche se il Toro ragiona sul suo sostituto e presto viaggerà tra Europa e Sudamerica per stringere il cerchio. «C’è l’ambizione di continuare a migliorare – dice Ventura -, ma ormai il mercato è fatto di offerte. Anche Cairo avrebbe voluto continuare con Cerci e Immobile…». E allora meglio consolarsi con la conferma di Maxi Lopez. Il gol di ieri lo avvicina al rinnovo biennale: «Voglio restare qui a lungo, sto bene e adesso vorrei segnare nel derby, so come si fa».

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Mercato Roma, Sabatini incontra Petrachi per Bruno Peres”

  1. Io sinceramente la società non la metterei al centro dei colpevoli.
    In fondo i soldi li tira fuori.
    Con gli stessi soldi Tare chissà che combinava.
    Il problema è che Garcia si sta rivelando una sorta di Zeman 2.0: 433 fisso, un pò meno offensivo e con una difesa un pò più accorta, ma sempre troppo convinto delle sue fissazioni.
    Sabatini poi è un mistero: non si capisce se fa di testa sua o sono gli allenatori che gli fanno prendere dei giocatori che poi non vanno…
    Per me i giocatori sono colpevoli in misura rilevante, perchè non corrono proprio…

    Rispondi
  2. Io sinceramente la società non la metterei al centro dei colpevoli.
    In fondo i soldi li tira fuori.
    Con gli stessi soldi Tare chissà che combinava.
    Il problema è che Garcia si sta rivelando una sorta di Zeman 2.0: 433 fisso, un pò meno offensivo e con una difesa un pò più accorta, ma sempre troppo convinto delle sue fissazioni.
    Sabatini poi è un mistero: non si capisce se fa di testa sua o sono gli allenatori che gli fanno prendere dei giocatori che poi non vanno…

    Rispondi
  3. Se proprio vogliamo dividere la colpa di questo anno iniziato bene ma che sta finendo in maniera ridicola,per me, bisogna dividere la responsabilità in questo modo :

    Società : 25 %

    Sabatini : 25%

    Garcia : 25%

    Giocatori : 25 %

    Rispondi
  4. stikkinikki ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: francamente non intravedo all’orizzonte l’energia che possa darci uno scudetto l’anno prossimi….quest’anno passi ne sono stati fatti…indietro… e la tendenza e’ di un ulteriore allontanamento dal calcio che conta….
    per me , e parlo a titolo personale , quest’anno e’ finito qui…domenica allo stadio non vado , pesce ad Anzio con family e’ stato votato all’unanimita’…
    di un eventuale quanto non scontato secondo posto me ne sbatto i coglioni…non era questo l’obiettivo…
    OBIETTIVI….arrivare primi- qualificarsi agli ottavi di Champions- qualificarsi almeno ai quarti di europa League- coppa italia….. TUTTI MISERAMENTE FALLITI…
    E MI DEVO PURE SENTIR DARE DELL’IDIOTA E DELLO STRONZO DA UNO YANKEE PEZZO DI MERDA VENUTO A FARSI I CAZZI SUOI IN UN’ITALIA ORMAI ALLA DERIVA???

    guarda al di là dei discorsi sulla roma, ormai abbiamo sprecato pure troppo fiato su quella, pallotta non mi piace. Mi aspettavo che ci difendesse dopo il furto di torino e ci ha detto di abbassare i toni, a noi, poi questa cosa degli striscioni dopo che per un anno intero i media hanno etichettato i nostri tifosi come bestie un giorno si e l’altro pure e lui anche li zitto, arriva la squalifica per lo striscione, mentre altri peggiori sono stati puniti con una multa e ci da pure degli idioti. Per me può andare pure a fare in culo, io non mi vendo la dignità nemmeno per un emiro figurati per questo che non ha cacciato i soldi nemmeno per un terzino decente in tre anni. Questo se fa i cazacci suoi e se i cazacci suoi vogliono dire far pisciare in testa ai suoi tifosi non se lo fa ripetere due volte. Buona notte.

    Rispondi
  5. Il problema di base e’ che abbiamo il prosciutto sugli occhi quando vediamo un giocatore che indossa i colori della nostra maglia.

    Undici schiappe diventano undici fenomeni….e’ l’ amore per la maglia che non ci fa vedere le cose come stanno.

    Ci illudiamo,crediamo che i muli sono purosangue…e che vinceranno la corsa.
    Poi arriva Aprile e il Mulo che ha cercato di correre come un Cavallo tutto l’ anno schiappa sulla pista!!!!
    Purtroppo anche lui era arrivato a credere di non essere un Mulo dopo aversi sentito dire tante volte che bel Cavalo.

    Prima noi li facciamo dei Campioni,non vedendo che sono Pippe…loro se lo credono…arrivano le batoste… e ci incazziamo perche non vincono.
    E diamo la colpa solo al Allenatore e al Ds????

    Rispondi
  6. Sabatini ha comprato iturbe,doumbia,ibarbo,spolii,cole,emanuelson,astori,mbiwa,holebas,ucan,paredes,
    11 giocatori che non ci sono serviti a niente quest’ anno

    11 giocatori su una rosa di 25 …fa un po di piu’ del 20 % di responsabilita’

    Rispondi
  7. Senza offesa…pero quando vedo che ai calciatori si da solo un 10 % di colpe….e’ come dire che non hanno nessuna colpa.

    Mi sembra veramente un po pochino.

    Se cambiamo solo Allenatore e Ds quest’ estate…..pero la Rosa rimane la stessa.
    Vedrete come quel 10 % il prossimo anno diventera un 90%

    o si spedisce via almeno mezza Rosa e che vadano a lottare per la salvezza in qualche altra squadra…o qui non si vince un c*** per altri 15 anni

    Rispondi
  8. Marco Verratti è stato a un passo dalla Roma. A rivelarlo è Bojan: l’ex attaccante giallorosso ne ha parlato in un’intervista all’emittente spagnola. “La società aveva quasi chiuso per Verratti con il Pescara – ha detto l’ex giallorosso -. Sembrava tutto fatto, ma Luis Enrique si oppose all’ultimo istante. L’attuale allenatore del Barcellona non riteneva Verratti al livello del resto della rosa”.

    Bene.

    Rispondi
  9. Leggo le vostre percentuali e vi riporto le mie..
    70% mister
    20% Sabatini
    10% calciatori (con un paio a prendersi almeno l’8%)

    L’ultima partita giocata bene è stata quella col Toro in casa. Poi abbiamo smesso di giocare e per alcune settimane ce la siamo presi con la preparazione, poi a Gennaio ce la siamo presa con Sabatini.. Il fatto è che ora siamo ad Aprile, la condizione atletica l’abbiamo recuperat da mesi, l’infermeria non trabocca più ma continuo a vedere un gioco offensivo penoso. Passaggi lenti ed orizzontali, rarissimi dribbling, pochi tiri da fuori. Risultato: una delle migliori difese e uno dei peggiori attacchi. Queste cose le deve vedere e sistemare l’allenatore, ma io in campo ho visto zero cambiamenti..

    Rispondi
    • Tutto vero ma se Ibarbo di testa e Ljajic da 1 m non segnano che colpa ne ha Garcia?
      Il gioco fa pena ultimamente ma questi non segnano nemmeno a porta vuota.

      Rispondi
    • L’ultimo goal di un attaccante della Roma e’ quello di Totti in Verona Roma ed eravamo al 22 febbraio!!!!!!!
      Il problema e’ che non sappiamo attaccare l’area avversaria. La squadra sa giocare solo con Totti falso nueve + Gervi e Flo.
      Tolta questa soluzione offensiva c’e’ il nulla. La colpa di tutto questo sta nell’immobilismo e nella testardaggine del tecnico

      Rispondi
    • Ciao Alex!
      La vedo un po’ diversamente da te.
      Che il gioco di Garcia sia fatto di possesso palla “orizzontale” è una cosa nota ed era una caratteristica anche dell Roma delle undici partite vinte consecutivamente all’inizio dell’anno scorso, di quella che è andata a pareggiare a Manchester ed ha rifilato un 5 a 1 spettacolare al CSKA.
      Anche l’Olanda di Kruijff giocava con un possesso di palla apparentemente stucchevole è come la “prima” Roma di Gàrcia aspettava il momento x verticalizzare.
      L’efficacia di questo modo di giocare è venuta meno da fine novembre dell’anno scorso per una serie di ragioni, tra le principali la scarsa vena di alcuni BIG ed in generale una condizione atletica inadeguata ed un’ecatombe di infortuni.
      Nelle due precedenti, pur vincendo, la Roma ha giocato ancora lontana dalla migliore vista con Garcia ma col Toro ci siamo avvicinati a quei livelli.
      Abbiamo davanti una squadra in forma che difendeva in undici dietro la palla e nonostante ciò abbiamo costruito diverse occasioni da gol. Loro invece non hanno praticamente giocato ed al posto di Desanctis potevi metterci una sedia.
      A mio parere sarebbe ststo meglio schierare Doumbia al posto di Ljajic sin dall’inizio, qualcuna delle palle finite ad Ibarbo ed Adem le avrebbe buttate dentro sicuramente. Col senno di poi però è troppo facile. Spero che almeno la cosa serva da lezione x la prossima.
      @onemoretime:

      Rispondi
  10. sniper752009 ha detto:

    Darmian e più scarso di piris, Fiorenzi ieri lo ha asfaltato

    Mo non facciamo il classico errore di pompare un giocatore per un partita fatta bn…

    Vi ricordo che il Torino non attaccava praticamente…

    Rispondi
    • @LorySan: io non pompo nessuno ma darmian ieri ha florenzi non lo vedeva proprio, Sto darmian lo vedo solo pompato dalla stampa, fa il suo compitino come torosidis nient’altro.

      Rispondi
  11. Catenacciaro fin che vuoi però io dico anche che è l’unico che non ha perso con la Spagna che ha vinto in serie mondiali ed europei, portandola ai calci di rigore!!! scusa se è poco.

    22.07.1927 ha detto:

    @aeropno76:
    di donadoni mi basta il ricordo della nazionale, catenacciaro come pochi

    Rispondi
    • e dopo di lui la nazionale io non l’ho più seguita visti i CT susseguitisi dal Lippi bis fino all’attuale Gonde… agghiaggiande!!!!

      @aeropno76:

      Rispondi
    • @sniper752009: Mo non esageriamo…Darmian è un buon terzino, l’unico dubbio è relativo al salto (da Torino a Roma). Io i giovani però li farei giocare sempre e darei loro sempre possibilità!

      Rispondi
  12. Un saluto a tutti… i miei pensieri su questa annata che volge al termine e ahimè sta virando in senso nettamente negativo… i principali colpevoli a mio giudizio

    50% Sabatini autore di un mercato di gennaio assolutamente scellerato vendendo Mattia e al suo posto prendendo un giocatore assolutamente non pronto
    40% Rudi nella prima fase della stagione ha spremuto sempre gli stessi giocatoi nella seconda parte ha insistito cocciutamente su un unico schema riproponendo gente oramai alla frutta (Totti DDR su tutti)
    10% I giocatori nel loro insieme

    Inutile incolpare Pallotta che ha messo tanti soldi!!!

    Detto questo come rimediare nella prossima stagione? L’accoppiata di cui si dice Branca Mazzarri sarebbe secondo me uno scempio!!!

    Occorre un DS che sappia di calcio e non ne vedo molti in giro… a Pallotta il difficile compito di trovarlo.

    Per quanto riguarda l’allenatore io lancio una provocazione poi magari non siete d’accordo: una persona di buon senso che quest’anno guida una squadra che sta dando una lezione a tutti e di cui però ovviamente si parla poco… guida una società fallita da tempo, ha imposto lo 0-0 a noi e ha battuto la Juve seppure Juve B e ha guidato la nazionale italiana….

    Rispondi
    • @aeropno76: Ciao Aeropno…….Branca – Mazzarri…..non si possono vedere….
      Donadoni…..mi piaceva molto come giocatore….meno come allenatore, ma è buono.
      Ma Garcia….ci credo ancora….veiamo come finisce l’anno.
      Se arriviamo secondi, non possiamo mandarlo via…..

      Rispondi
    • @aeropno76: Non condivido troppo le tue percentuali. Considero i giocatori SEMPRE primi responsabili perchè scendono loro in campo e come dissi qualche settimana fa contro Empoli, Parma, Sassuolo, Chievo, Verona (e altre 4-5 squadre) non dovresti avere troppi problemi anche senza Strootman, Castan, sfortuna, arbitri…poi ovviamente l’allenatore perchè se la squadra non rende è il primo responsabile…ultimo il DS, perchè il mercato di Gennaio è stato sbagliato (ma insisto, quante squadre consideri inferiori alla Roma in Serie A?)…in realtà poi anche società e ambiente hanno la loro percentuale di responsabilità…

      Rispondi
    • @aeropno76:

      Pallotta ha messo i soldi ? Pallotta, alla Roma ( non a nome suo,ma a nome della Roma),ha fatto accendere un prestito /mutuo di circa 180 milioni di euro per pagare i debiti contratti in questi quattro anni della sua gestione(fallimentare),dando in garanzia alla banca erogatrice i diritti televisivi della Roma e i diritti di merchandising della Roma.

      Rispondi
  13. Quest’anno Garcia ha dovuto fronteggiare imprevisti/difficolta’ di ogni genere. Infortuni pesanti di giocatori chiave, coppa d’Africa, mercato invernale sballato, le bizze di qualche senatore.
    Quali soluzioni ha adottato?
    Nessuna o quasi.
    Ha riproposto in maniera stucchevole il solito schema, il 4:3:3, contro ogni avversario , in qualunque situazione tattica, mettendo a volte giocatori fuori ruolo.
    Da un po’ mi sono collocato nel girone dantesco degli scettici su Garcia.
    Spero sempre in un colpo di coda, un sussulto, ma invece niente, ripropone sempre il solito refrain.
    Ora, va bene che con quello schieramento hai vinto col Napoli, ma che senso ha insistere col nano Iturbe centravanti (2 goal quest’anno) quando ce ne hai uno di ruolo come Doumbia? E perche’ aspettare sempre cosi tanto per fare i cambi?
    Insomma Rudi te ne sono capitate di cotte e di crude, ma un grande allenatore col materiale che hai a disposizione avrebbe almeno provato a cercare nuove soluzioni tattiche.
    L’impressione e’ invece che troppi giocatori giochino o abbiano giocato fuori ruolo (Iturbe, Lijaic, Totti, Destro, Pjanic, Paredes, Radja, Ucan, Florenzi) pur di riproporre il caro 4:3:3.
    Perche’ adattare sempre i giocatori al tuo gioco mentre sarebbe sensato spesso farli giocare dove potrebbero rendere di piu’?
    E’ nei momenti di difficolta’ che si valuta lo spessore e la consistenza di un professionista. Sinora devo dire che per Garcia l’esame non e’ passato.

    Rispondi
  14. AVE ha detto:

    Florenzi terzino? Ci si potrebbe lavorare
    una volta gli allenatori intravedevano nei giocatori, ruoli che i sottoscritti non sapevano di poter interpretare
    cominciavano a lavorarci su, ed iniziava la trasformazione
    ora non c’è tempo x queste cose o almeno non lo si vuole trovare
    però magari allenandosi due volte al giorno, la cosa sarebbe fattibile…

    Florenzi terzino a me sembra ideale.

    In pratica tutte le doti di cui difettava, tipo assenza di dribbling, piede non troppo educato per fare l’ala, mancanza di estro vengo minimizzate e anzi diventano quasi punti di forza.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Dovrebbe migliorare in difesa, e su questo ho pochi dubbi, e nell’accompagnare il movimento della squadra, capire in pratica quando rimanere basso e quando salire, niente di troppo difficile, esperienza.

      Rispondi
  15. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Fabinho, Janmaat, Widmer, Cedric, Montoya, Meunier, Sidibé sono alcuni nomi interessanti per la fascia destra.

    Widmer spacca i culi a breve.

    Rispondi
  16. si dice sempre che una società sia composta da dirigenti, allenatore e giocatori
    quando si vince è merito di tutti, vuol dire che si è trovata la giusta alchimia
    allo stesso modo quando si perde, le colpe vanno distribuite tra tutti
    a secondo di come si vedono le cose si scelgono i colpevoli

    personalmente non salvo nessuno, ci sono state mancanze da parte dei protagonisti, ognuno nel proprio campo

    sinceramente i tifosi sono i meno responsabili, non comprano o vendono, non allenano, non scendono in campo

    …fin’ora pur non giocando bene, era stato sempre mantenuto il secondo posto (complice un campionato modesto e squadre che non hanno saputo approfittare del nostro momento no)

    da ieri la musica è cambiata, chissà se servirà da stimolo e si renderanno conto di come cazzo hanno complicato ulteriormente una stagione di x se già complicata, dilapidando un vantaggio enorme

    Rispondi
  17. leggo commenti che sono sintomo di una mentalità perdente che dobbiamo scrollarci di dosso

    iturbe, può diventare un fuoriclasse dite , noi dobbiamo prendere giocatori che entro un anno devono dimostrare di stare sulla buona strada per dimostrarlo, se hanno un involuzione tanti saluti perchè se vogliamo diventare grandi, dobbiamo avere il nostro percorso di squadra e per non rallentare sul ruolino di marcia non possiamo permetterci di aspettare nessuno, quindi per me iturbe non ha minimamente soddisfatto le aspettative e va ceduto. Uno con questa poca personalità non sarà mai un grande giocatore.

    Rispondi
  18. X me c’è una terza via che è quella auspicabile.
    Punti su flore terzino DX ma ti cauteli prendendo al posto di Maicon un buon oarametro zero tosto ed affidabile, uno tipo Abate o Maxi Pereira.
    L’investimenti lo fai sul terzino sinistro ( il sogno sarebbe uno tra Digne e Kurzawa, ma di giovani terzini sx promettenti ce ne sono molti) e tieni Toro come quinto terzino Jolly x entrambe le fasce.

    LorySan ha detto:

    sebastian ha detto:
    io l’investimento lo farei a sinistra e a destra punterei su florenzi, anche perchè per trovare di meglio bisogna spendere cifre notevoli, l’everton ad esempio per coleman chiede oltre 25 milioni, danilo è andato al real per 30…..inoltre a destra c’è più penuria rispetto a sinistra dove ci sono molti giocatori interessanti e a prezzi più accessibili.
    Ragazzi ATTENZIONE!!!
    Il torino non ha attaccato, quindi non si puo valutare florenzi.
    Puntare su florenzi terzino potrebbe rivelarsi un errore fatale, o una intuizione magnifica.
    SCOMMETTI O VA SUL SICURO??

    Rispondi
  19. Florenzi terzino? Ci si potrebbe lavorare
    una volta gli allenatori intravedevano nei giocatori, ruoli che i sottoscritti non sapevano di poter interpretare
    cominciavano a lavorarci su, ed iniziava la trasformazione
    ora non c’è tempo x queste cose o almeno non lo si vuole trovare

    però magari allenandosi due volte al giorno, la cosa sarebbe fattibile…

    Rispondi
  20. X QUESTO FINALE DI STAGIONE PUNTEREI SU L’IMPIEGO COSTANTE DI SALIH UCAN AL POSTO DEL PRESUNTO TOP PLAYER PJANIC OLTRE CHE DI IBARBONE E NONNO DOUMBIA GIUSTO PER VALUTARLI .. TANTO KI HA GIOCATO AL LORO POSTO FINO AD ORA CI HA PORTATO NEL BARATRO

    Rispondi
      • Beh, già dalla prossima, vista la squalifica di DDR, quel centrocampo, con la variabile Paredes, sarà una scelta necessitata. Vediamo come funziona, a cominciare da Radja mediano/regista arretrato davanti alla difesa.
        @Tommy91 AsRoMa:

  21. non piu’ di 4 anni fa …fu fatta una TARGA….

    VIALE DEI 5 DERBY
    ROMA-LAZIO 1-0 6/12/2009
    LAZIO-ROMA 1-2 18/04/2010
    LAZIO-ROMA 0-2 07/11/2010
    ROMA-LAZIO 2-1 19/01/2011
    ROMA-LAZIO 2-0 13/03/2011

    C’ERA UN TEMPO IN CUI LOTITO ERA IL PRESIDENTE DELLA LANZIE PIU’ AMATO DAI TIFOSI DELLA ROMA…..
    ora e’ sto fucking idiot asshole di Pallotta ad essere il ‘presidente’ della storia ROMANISTA piu’ amato dai tifosi lanziesi….
    meditiamo

    Rispondi
    • @stikkinikki: Saggia meditazione…..a me non piace, e lo ribadisco…….ieri molti cori contro Pallotta a Torino, tra di noi…
      Ho paura che in casa con l’Atalanta ci sarà una bella contestazione……
      Tutto ciò non è bello, ma non è esente da colpe…
      Poi se ci fa vincere i prossimi due scudetti, gli anticipo le mie scuse sin d’ora…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: francamente non intravedo all’orizzonte l’energia che possa darci uno scudetto l’anno prossimi….quest’anno passi ne sono stati fatti…indietro… e la tendenza e’ di un ulteriore allontanamento dal calcio che conta….
        per me , e parlo a titolo personale , quest’anno e’ finito qui…domenica allo stadio non vado , pesce ad Anzio con family e’ stato votato all’unanimita’…
        di un eventuale quanto non scontato secondo posto me ne sbatto i coglioni…non era questo l’obiettivo…
        OBIETTIVI….arrivare primi- qualificarsi agli ottavi di Champions- qualificarsi almeno ai quarti di europa League- coppa italia….. TUTTI MISERAMENTE FALLITI…
        E MI DEVO PURE SENTIR DARE DELL’IDIOTA E DELLO STRONZO DA UNO YANKEE PEZZO DI MERDA VENUTO A FARSI I CAZZI SUOI IN UN’ITALIA ORMAI ALLA DERIVA???

      • @22.07.1927: grazie dell’appoggio…una volta ci si insultava….
        mi dispiace infondo , perché io LA ROMA LA AMO , che queste merde stiano mettendo d’accordo un po’ tutti….avevano 2 modi per farlo e lo hanno fatto nel modo sbagliato, fallendo miseramente!

      • @stikkinikki: Concordo su tutto tranne su una cosa: Pallotta ha detto che I TIFOSI RESPONSABILI DI QUEGLI STRISCIONI sono dei fottuti idioti, non ha detto che tutti i tifosi della Roma o tutti quelli che vanno in curva sud lo sono. Se tu non fai parte di quelli che hanno ideato, prodotto e issato quegli striscioni, non ti devi sentire insultato da Pallotta, non si riferiva a te.

      • @Il Principe: non mi pare caro Principe , aveva un modo per dimostrare a TUTTI GLI ALTRI il suo intento di considerarli differenti e di TUTELARLI .
        FACENDO RICORSO , E NON L’HA FATTO!
        CI MANCAVA SOLO DICESSE CHE SIAMO TUTTI PEZZI DI MERDA COME LUI!

      • @Il Principe: Dici cose giuste, ed il tuo distinguo è giusto.
        Lo striscione andava evitato, per rispetto, ma era solo molto cattivo…..
        E’ stato dipinto in modo esageratemente “criminale”, e non è facile dire (e quindi limitare i destinatari) a chi erano rivolte le critiche del Presidente.
        Anche lui, più colto e preparato di trenta/40 ragazzotti, poteva parlare meglio, e più attentamente.
        Non avrei mai scritto quelle cose, ma metto sullo stesso piano (in termini di errore) le critiche preconcette e le semplicistiche parole del Presidente.
        Se poi ritieni che io abbia un po’ il dente avvelenato con Pallotta che il giorno prima di Juve – Roma va a cena con Agnelli, ed il giorno dopo la squadra (non i tifosi…) viene trattata allo Juventus Stadium, come non si è mai visto in un campo di serie A…..nel silenzio di Pallotta (non di Garcia, fortunatamente…), allora ti dico che hai ragione.

      • @CommandoUltraCurvaSud: Le parole di Pallotta sono state strumentalizzate da media che, se non le avesse pronunciate, avrebbero trovato comunque il modo di tirare vetriolo sulla Roma. L’ho detto all’indomani della decisione di non fare ricorso: la decisione è coerente con quanto dichiarato dal presidente, ma io avrei abbianto a questa decisione una conferenza stampa, in cui dire chiaro è tondo “non facciamo ricorso perchè vogliamo dare un segnale forte, ma la giustizia sportiva non prevede il castigo che ci è stato inflitto e in altre occasioni nessuno si è indignato”. Io ho preso insulti su questo sito perchè altre volte ho criticato Pallotta, però non ci si può sempre aspettare che la Roma faccia ricorsi per rimediare agli errori di quattro deficienti. Quanti soldi in multe per petardi, cori e altre cazzate ha dovuto sborsare la società in questi anni. Basta fare i regazzini, se poi uno si rompe le palle ci può anche stare.

      • @Il Principe: Certo dopo deve essere pronto a pagarne le conseguenze: se l’anno prossimo tanta gente rinuncerà a fare l’abbonamento non si parli poi di pubblico disamorato o di tifosi che abbandonano la squadra. Semplicemente un privato cittadino si fa due conti e dice “che mi abbono a fare? Ci perdo soldi se poi devo pagare per partite che non posso vedere”. Penso che Pallotta sia stato un’idiota altre volte, quando ha commentato la pareggite con “tanto non perdiamo”, “i tifosi sono contenti”, o quando dà la colpa dei risultati all’ambiente o ai giornali. Stavolta invece il suo comportamento si può non condividere in toto, ma almeno lo capisco.

      • @Il Principe: Certamente, fare ricorso era più difficile che farlo.
        E forse inopportuno.
        Ma la tifoseria (non solo 40 ragazzotti) si sta allontanando dalla Società.
        E non è un bene.
        Roma – Napoli, l’ho vista in uno stadio (quasi) deserto…
        Che tristezza.

      • @stikkinikki: Caro Stikki, pesce ad Anzio, è splendida idea…
        Io tra quindici giorni me ne vado a pesca sub (ancora vado a pesca con gli stessi compagni di pesca del liceo, entrambi romani…….) ad Ibiza….
        Ti confesso che ti capisco.
        Non amo (troppo) gli americani, non amo soprattutto il motivo per cui vengono da noi, a guadagnare.
        E basta.
        Vado ancora allo Stadio per tre motivi:
        – la passione di mio figlio, che gli ho trasmesso, per accompagnarlo e proteggerlo,
        – l’amore per la Roma e Roma, che pur 55enne ed emigrato, mi fa sentire ancora giovane, mi ricorda la mia Curva nel 1973, nella mia città…….
        Ma sul fatto che questa stagione sia stata un fallimento, hai perfettamente ragione.
        Dillo a me che ho creduto a Garcia, e che sognavo una cena “scudetto” di fronte alla sede della Juve…
        Ma almeno un’altra trasferta o due (Milano, Sassuolo ?) me la faccio…..a meno che Pallotta non esageri……

      • @CommandoUltraCurvaSud: i primi anni settanto…i miei primi anni allo stadio con mio padre , vedere Pierino Prati col capello fluente…. e non era certo BATISTUTA…
        eppure quella Roma , per quanto io ero un bambino , dava ai nostri vecchi una sensazione di dignita’ ed orgoglio di appartenenza che ora ci stanno togliendo…

      • @stikkinikki: Pioggia incessante, Curva sud dalle 10.30, senza copertura, 10715 minuti dalla fine, cross da destra di Peccenini , papera di Pulici, Pierino Prati…la butta in rete……corsa sotto la Sud……..
        Che gioia quel pomeriggio.-…..

  22. sebastian ha detto:

    io l’investimento lo farei a sinistra e a destra punterei su florenzi, anche perchè per trovare di meglio bisogna spendere cifre notevoli, l’everton ad esempio per coleman chiede oltre 25 milioni, danilo è andato al real per 30…..inoltre a destra c’è più penuria rispetto a sinistra dove ci sono molti giocatori interessanti e a prezzi più accessibili.

    Ragazzi ATTENZIONE!!!

    Il torino non ha attaccato, quindi non si puo valutare florenzi.

    Puntare su florenzi terzino potrebbe rivelarsi un errore fatale, o una intuizione magnifica.

    SCOMMETTI O VA SUL SICURO?? 8) 8)

    Rispondi
    • @LorySan:

      florenzi ha dimostrato di avere una fase difensiva decente per un terzino, poi chiaro in italia è più facile visto che poche squadre giocano con le ali e quasi tutte le squadre contro la roma preferiscono non prenderle piuttosto che attaccare.

      Ripeto in difesa priorità a sinistra, poi serve un buon mediano che si alterni con de rossi, un portiere e un punta titolari.

      Prima faccio queste 4 cose poi penso al resto….sempre se sono rimasti soldi

      Rispondi
  23. derossimaancheno ha detto:

    Ieri Flore terzino mi è piaciuto moltissimo. È da rivedere con squadre che lo costringono più sulla difensiva perché giocano con esterni d’attacco ma ieri ha sfoderato una prestazione da Maicon dei bei tempi.
    Stando così le cose io concentrerei le risorse sul terzino sx, mentre a destra come alternativa a flore al posto di Maicon prenderei un bel parametro zero tipo Abate o Maxi Pereira, tenendo Toro come quinto terzino Jolly.
    I soldi che chiede Cairo Bruno Peres non li vale.

    Ieri florenzi nell’intervista ha detto che è un attaccante esterno e non un terzino:”sono un attaccante, non un terzino, punto e basta”, in due parole ha detto questo.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Non ha proprio detto questo. L’inviato di Sky gli aveva fatto notare come gli attaccanti della Roma non segnino da parecchie partite (5 mi pare) e lui sorridendo ha detto che essendo attaccante con il suo gol ha rotto questo trend negativo! 😉

      Rispondi
      • Già, il botta e risposta è ststo proprio così, ma a parte questo ad una squadra di come si definisce un giocatore non deve importare. I giocatori sono pagati per giocare nel ruolo deciso dall’allenatore. Solo a Roma si pensa il contrario..
        @Tommy91 AsRoMa:

  24. APRO E FINISCO IL MIO PENSIERO SU ITURBE:

    Cominciamo col dire che il ragazzo ha doti fisiche impressionanti per uno di 21 anni!!!

    Ce anche da dire che è vero che becca raramente la porta, ma quando la becca fa male, perché ha una botta impressionante.

    Buon dribling.

    Purtroppo mette troppa foga nel gioco, e a volte è vittima della sua stessa velocita.

    UN ELEMENTO CHE SECONDO MA LO HA FRENATO, è STATA LA CONDIZIONE GENERALE DI QUESTA ROMA… UNA CONDIZIONE PESSIMA, SIA MENTALE CHE FISICA.

    Penso che se iturbe debba stare in un ambiente tranquillo, in una squadra che gira per rendere, COME OGNI GIOVANE, non dimentichiamocelo!!!!

    E non dimentichiamo che ha solo 21 anni, e trovare gente pronta a 21 anni, è quasi impossibile, neanche cr7 e messi erano quellid i ora a quell’età… quindi…

    Rispondi
    • @LorySan: concordo iturbe e da tenere…. ricordiamoci f.anderson fino all’anno scorso oggetto misterioso e poi oggi vale minimo 35mln

      Rispondi
      • @Bangkok: Ricordiamoci Zarate: primo anno con numeri importantissimi e poi SPARITO. Di esempi a sostegno di una teoria se ne trovano tanti, a favore o contro, va valutato il signolo caso, senza fare parallelismi. Iturbe cmq avrà un’altra occasione: il manager può dire quel che vuole ma non credo proprio che ci siano davvero squadre pronte a pagarlo ora quanto speso dalla Roma in estate. Per non fare una minusvalenza clamorosa, Iturbe un altro anno alla Roma lo farà e quindi avrà la sua prova d’appello. Speriamo che ci sorprenda positivamente.

  25. Comunque la Lazio la riprendiamo, e la superiamo.
    E secondi arriviamo noi.
    Perché siamo più forti (anche se al utilizzati), perché statisticamente ad ogni vittoria che fanno si avvicina il momento in cui si fermeranno.
    E quando si fermeranno, noi li risuperiamo.
    Sicuro.

    Rispondi
    • ciao commando, come va?? la lazio non puo vincerle tutte, sta gia a 7 vittorie di seguito, non esageriamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Ma a pioli non hanno scritto libri come a garcia?? 8) 8) 8)

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @LorySan: Ciao Lory,
        non è un periodo mitico, anzi.
        ma passa, la vita è dura.
        E non parlo sportivamente.
        Certo Pioli, vola più basso di Garcia….
        E poi – scusate se mi ripeto – se avessero uno che fa 14 goal in un girone di ritorno, lo tratterebbero bene.
        Loro non hanno un campione alla fine che – forse – ha atteso troppo per accorgersene……
        Ma noi siamo troppo più forti complessivamente.
        Appena si fermeranno, lo faranno per bene.
        E noi – se lasciamo Totti in panca fino a fine anno – lasciando a chi gioca di esprimersi senza essere giudicato in 45 minuti, siamo troppo più forti.
        Ed il fondo lo abbiamo toccato….con Roma – Juve, 70 minuti senza neppure un tentativo di tiro…..
        Lì è finita la Roma di Totti e De Rossi…..
        Prendiamone atto….
        Daje…

    • Ciao CUCS!
      Io certezze non ne ho ma secondo me molto in merito a questo lo dirà la prossima giornata di campionato.
      Loro vanno al rubentus stadium da secondi senza Marchetti, Radu, De Vrji e Parolo.
      La rube dopo la figuraccia col Parma vorrà riprendersi ma è anche lei rimaneggiata ed in più la partita cade in mezzo alle due sfide col Monacò.
      Noi abbiamo l’Atalanta in casa, anche lei senza Pinilla, Biava e Cigarini.
      Anche se pure noi abbiamo Manolas e DDR fuori è un occasione irripetibile x riprenderci il secondo posto subito.
      Se però non accadrà, vuoi perché l’Atalanta in piena bagarre retrocessione fa la partita della vita, vuoi perché la rubentus resta concentrata sulla champion ritenendo comunqie già risolta la pratica campionato, allora temo che dovremo concentrarci sulla difesa del terzo posto.

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ciao Derossi, neanche io h certezze assolute, ma le ultime tre sono state tre partite discrete.
        7 punti.
        E ieri potevamo davvero vincere; ad anche benino.
        La Lazio – squadra mediocre, ma ben utilizzata, con entusiasmo e senza campioni alla fine, tranne Klose, ma ad avercene…….di campioni al tramonto come lui… – è anche capace di uscire indenne dallo Juventus Stadium, anche perché ci andrà in un momento fortunato (Juve dopo la partita con il Monaco, e sicura dello scudetto, quindi senza stimoli..), ma come smette di vincere si ferma……..
        E’ tenuta su dall’entusiasmo e da un paio di giocatori.
        Non bastano sempre…..
        Spero.

      • Un campione x strada l’hanno trovato ed è Felipe Anderson.
        Non resta che aspettare, già domenica ne sapremo molto di più.
        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @sebastian:

        Bho. Florenzi avrebbe delle caratteristiche importanti per fare bene in questo ruolo, però deve migliorare molto ancora in alcune cose…a mio nella fase difensiva e nei cross in movimento. Però come titolare punterei su altro!

      • @Tommy91 AsRoMa:

        sì sono d’accordo che deve migliorare ma credo che giocando con continuità nel ruolo possa farcela….non diventerà dani alves ma un terzino di buon livello.

        Dato che i terzini top non li possiamo prendere, a meno di non spendere tutti i soldi per loro, io preferisco puntare su florenzi invece che spendere 10 milioni per un giocatore che non ti fa tutta questa differenza. A destra starei così visto che poi sono altri gli interventi da fare tra terzino sinistro, portiere, attacco e centrocampo.
        Non avessimo da fare tutti questi acquisti allora si potrebbe pensare anche al terzino destro ma darei priorità ad altro

      • @sebastian:

        Però un acquisto va sempre fatto li. Maicon e Torosidis non sono più all’altezza. Per quanto riguarda la distribuzione dei soldi per eventuali acquisti tutto dipenderà da come finiremo il campionato. Sperando di arrivare secondi!

        Concordo sul fatto che ci saranno tanti acquisti da fare. Portiere, terzini, centrocampista e punta.

  26. Come si chiamava quell’esperto di calcio sudamericano che commentava spesso i nostri possibili acquisti soprattutto nel 2011/2012? Tipo diceva che Castan era una riserva e che Marquinhos e Piris non avevano fisico e roba del genere.

    Rispondi
      • @Cane:

        😆 me lo ricordo…..era arrabbiato con la roma perchè aveva preso castan e marquinhos, 2 giocatori mediocri secondo lui, invece di uvini che continuava a proporre come il nuovo nesta 😆

      • @Cane:

        Non lo so!

        Io non lo rimpiango, tu?! :mrgreen:

        Comunque un nome interessante anni fa lo propose…ovvero quello di Oscar. Prima che passò poi al Chelsea! e l’unico merito che gli riconosco. Per il resto era una vera rottura di cazzo. Non potevi comprare nessuno che arrivava poi il suo giudizio negativo! 😀

  27. Ieri Flore terzino mi è piaciuto moltissimo. È da rivedere con squadre che lo costringono più sulla difensiva perché giocano con esterni d’attacco ma ieri ha sfoderato una prestazione da Maicon dei bei tempi.
    Stando così le cose io concentrerei le risorse sul terzino sx, mentre a destra come alternativa a flore al posto di Maicon prenderei un bel parametro zero tipo Abate o Maxi Pereira, tenendo Toro come quinto terzino Jolly.
    I soldi che chiede Cairo Bruno Peres non li vale.

    Rispondi
  28. io l’investimento lo farei a sinistra e a destra punterei su florenzi, anche perchè per trovare di meglio bisogna spendere cifre notevoli, l’everton ad esempio per coleman chiede oltre 25 milioni, danilo è andato al real per 30…..inoltre a destra c’è più penuria rispetto a sinistra dove ci sono molti giocatori interessanti e a prezzi più accessibili.

    Rispondi
    • Se vai in serie B ne trovi a vagonate di terzini decenti e solo che ai nostri dirigenti gli piace sempre “l’esotico”!
      Come Romagnoli parcheggiato alla Samp e già ci serviva il nero con i capelli ossigenati sennò la Roma non è cool…ma vaffanculo manica di stronzi incompetenti!!!

      Rispondi

Lascia un commento