Ag. Okaka: “Via da Roma solo in comproprietà”

Okaka as romaEcco le dichiarazioni di Domenico Scopelletti rilasciate a Radio Power Station:

Okaka verrà probabilmente impiegato contro il Cska Sofia, come stà vivendo questo momento dato che Ranieri ultimamente è stato messo un pò da parte?
“Il ragazzo è molto contento perchè finalmente ha l’occasione di giocare. E’ vero, nell’ultimo periodo ha sofferto un po’ ma l’importante è che la squadra vada bene. Ha davanti giocatori del calibro di Totti, Vucinic e Menez. Lui cercherà di sfruttare l’occasione che gli darà domani Ranieri. E’ molto carico”.

Però  Stefano nelle ultime uscite sembra essere molto migliorato.
“Sicuramente le esperienze fatte dal ragazzo sono servite. Con Spalletti andava molto d’accordo. Con Ranieri si è creato, se possibile, un rapporto migliore. Il fatto che Stefano sia migliorato è sicuramente merito dell’allenatore. Lui segue molto Ranieri e, ripeto, hanno veramente un bel rapporto”.

Al ragazzo danno fastidio i continui titoli sui giornali? Sente la fiducia di tutti?
“Lui è molto tranquillo perchè questo fa parte del gioco e lo sa benissimo. Sono tanti anni che è con la prima squadra e sa qual è il meccanismo. In questo periodo ha giocato poco perchè la squadra sta andando bene ed è piena di campioni”.

Se arrivasse un’altra punta Stefano andrebbe via?
“Sicuramente ne parlerei con la societa. Lui ha bisogno di giocare e avere la possibilità di mettersi in mostra. Deve potersi ritagliare degli spazi in Europa League o in Coppa Italia. Se arrivasse la punta sarebbe una situazione sicuramente da rivedere”.

Eventualemente, il giocatore ha gia’ delle richieste? C’è stato qualche approccio di altre societa?
“Si sono fatti i nomi di tante societa ma di concreto non c’è nulla. Comunque prima di muovermi vorrei parlare con la società. Le squadre che sono più o meno interessate a lui sono quelle dei giornali (Bari ndr). Ho buoni rapporti con la società e ne parlerò, in caso, con loro. Il ragazzo preferirebbe restare in serie A. Se dovesse andar via da Roma sarà sicuramente in comproprieta e non prestito”.

Il ragazzo ha notato delle differenze tra Ranieri e Spalletti?

“Diciamo che la differenza principale tra i due è che Spalletti lo faceva giocare da esterno mentre Ranieri lo vede più da prima punta che è il suo ruolo naturale. Si trova bene a giocare da prima punta ed è questa la differenza principale. Il metodo di lavoro è sicuramente diverso ma quello ritengo rientri nella normalità”.

Totti ha ribattezzato Okaka “il piccolo Drogba”. Come l’ha presa il ragazzo?

“Stefano è molto contento ed è un amico di Totti. Si vogliono bene, sono tanti anni che sta con la prima squadra. Detto da Totti è un grandissimo complimento. E’ a Trigoria da sei anni, ha vinto con la Primavera ed è un prodotto del vivaio romanista. Credo che di quella Primavera è, insieme a Cerci, l’unico rimasto in giallorosso”.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Ag. Okaka: “Via da Roma solo in comproprietà””

  1. Mi spiace, mi devo ripetere, ma si sbaglia ad andare ad intervistare gli agenti dei calciatori, ne vengono fuori dichiarazioni scontate, alcune volte polemiche inutili montate ad arte ed in sostanza solo “fuffa” che non serve a niente, anzi che puo’ creare disagi nello spogliatoio. Creiamo un gruppo su FaceBook per far abolire gli agenti dei calciatori?!?

    Rispondi

Lascia un commento