Nainggolan risponde ad un tifoso in tribuna

Il sito de La Gazzetta dello Sport ha riportato un video ripreso allo Stadio Olimpico durante RomaFiorentina dove Radja Nainggolan ha parlato con un tifoso che gli chiedeva spiegazioni sul momento negativo della Roma. Ecco la risposta del belga:

http://video.gazzetta.it/nainggolan-tifosi-in-campionato-siamo-sempre-secondi/3a37be24-ce79-11e4-8607-c5d7f7b32369

Condividi l'articolo:

395 commenti su “Nainggolan risponde ad un tifoso in tribuna”

  1. INTANTO DOPO 4 ANNI DI GESTIONE AMERICANA con visione INTERNAZIONALE (!) ANNATEVE A VEDE’ il ranking UEFA della Roma…
    a PALLO’ ma vaffanculo!

    Rispondi
  2. Se non arriviamo in Europa (league, per me la ciempions è andata anche si siamo ancora davanti a tutti) l’anno prossimo bisognerà ripartire da zero.

    Ripartire da zero significa ricominciare da capo.
    Ricominciare da capo, ancora una volta, significa continuare a non vincere per altri anni.

    Il rischio è che questa sia la formazione titolare per il prossimo anno di cui però non sappiamo con quali nomi saranno riempite le caselline (dipende da quanti soldi facciamo con le cessioni di chi non vedete in campo e quanti di questi potranno essere reinvestiti)

    Portiere
    Terzino Destro – Manolas – Castan – Terzino Sinistro
    Paredes – Centrocampista – Strootman
    Iturbe – Doumbia – Attaccante

    In panca:
    Portiere
    Torosidis – Yanga Mbiwa – Romagnoli – Holebas
    Centrocampista – Centrocampista
    Totti – Attaccante

    Rispondi
  3. tifoso: aoo ma come se fa?! …nunn’è per te!
    nainggolan: ma siamo ancora secondi in campionato
    tifoso: aoo ma c’è la rabbia, c’è er veleno!
    nainggolan: si ma siamo ancora secondi

    ma proprio non ci si arriva con la testa?? mah!!
    capisco la rabbia,la delusione. difficile stemperare gli animi subito dopo lo 0-3, ma il giorno dopo certi tifosi stanno ancora qua a parlare delle teste che devono cadere, con un insistenza tale da chiedersi: ma questi so tifosi di n’altra squadra o proprio non ci arrivano??
    nainggolan cerca di spiegare ai tifosi che se loro sono i primi a perdere la testa, allora è già finito il campionato! che se avete già cantato la messa, una squadra che è in difficoltà evidente, non ci proverà neanche (ma che ce frega a noi, basta che cadono le teste a giugno…sabbatini arivattene alla lazie, garcia e tutti li pipponi via a giugno 😯 )…la cosa peggiore è che molti tifosi non se ne rendono conto o, peggio, lo fanno apposta!
    eh si apposta…ieri quello che mi faceva rabbia era vedere come se la ridevano gli avversari(juventini, laziali) alle scene di tragedia greca che la piazza più bella der monno, quella che applaudiva al 7-1 col bayern, ha mandato in scena in tribuna e alla fine della partita chiamando i calciatori in curva…e che je dovete di?? non li vedete che sono ragazzi, per lo più giovani e già ampiamente in difficoltà??che vi devono rispondere?? cosa vi aspettate dopo le urla in faccia a 2 metri di distanza, che abbandonino la competizione e comincino a rifare la roma da oggi??
    siete quanto di più deleterio ci possa essere in ambito sportivo in quanto a motivazioni, fate il gioco della stampa che ci maltratta (da sempre) e quello degli avversari che oggi sono sotto…poi non vi offendete se vi danno del laziale, perchè volete la stessa cosa dei laziali, che la roma fallisca e che le altre ci passino!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Quindi ? Dovevano essere compatiti e la società doveva essere incensata e ringraziata ?
      I giocatori dovevano essere applauditi ? Sono professionisti,non ragazzi !!!
      Quando prendono lo stipendio o se girano in ferrari senza patente,lì,però, non sono impauriti !!!
      La “cosa strana” è avvenuta dopo la partita persa per 1 a 7.
      Solo i tifosi della Roma sono riusciti ad applaudire la propria squadra dopo tale scempio e vergogna !!!
      I tifosi della juve ,pochi anni fa,hanno bruciato i seggiolini all’interno dello stadio !!!
      Non mi sembra che sia stata fatta la stessa cosa dai tifosi della Roma…
      Ti sei fatto un giro su internet ? Hai visto le prese per il culo che ci stanno facendo i tifosi delle altre squadre italiane ? Se non le hai viste e/o lette,fatti un giro su internet e vedrai : siamo diventati lo zimbello dei tifosi italiani !!!
      E’ colpa dell’ambiente,del sistema,dei tifosi,della città …
      Francamente,mi sono rotto i coglioni di queste scuse e dei vari tifosi radical chic filosofoesistenzialisti intellettualoidi.

      Rispondi
  4. …anche ieri è stato tirato fuori l’ambiente, la difficoltà di lavorare a Roma
    ma se lavori bene, l’ambiente non crea ostacoli
    se lavori bene…

    se poi vuoi un ambiente che chiuda gli occhi e si tappi le orecchie e si beva tutte le nefandezze che gli propini

    allora sì, è difficile lavorare a Roma…

    Rispondi
  5. Sento in tanti fare il nome di Sogliano… Al secondo mercato importante Sogliano vende Jorginho, Romulo, Iturbe e Donsah (un giocatore con zero tecnica, ma molto fisico), caccia Cacciatore (uno dei pochi terzini decenti che mai abbia avuto il Verona) per riprendere Tatchsidis, prende Rafael Márquez 36enne cotto, Rodriguez 31enne che si è fatto fare il tunnel persino da Rosi, conferma Agostini terzino 35enne, prende Valoti trequartista (e Mandorlini gioca col 4-3-3 puro) prende Ionita l’unico che corre, prende Campahanaro, Obbadì e Fernandiho li hanno dati per dispersi a chi l’ha visto? sostituisce Iturbe con Nenè del cagliari svincolato (poi andato allo Spezia), prende Saviola 33enne svincolato e Nico Lopez con prestito oneroso a 1 milione e diritto di riscatto a 15 dall’Udinese! Ringrazi la buona stella che è arrivato Sala dalla Primavera che è un tuttofare alla Florenzi sennò altro che salvezza…

    Rispondi
  6. …quello che più mi disarma al di là del gioco, è la pochezza caratteriale dei giocatori, che ancor prima di esserlo sono uomini

    personalità zero e quello poche volte che hanno reagito da qualche mese a questa parte, è stato solo x forza di nervi

    paura e resa

    Rispondi
  7. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @AVE: Ciao Ave..non dobbiamo mollare….!!

    ciao CUCS…non basta! la situazione e’ piu’ grave di quello che possiamo pensare….

    Rispondi
  8. ecovian ha detto:

    @thiago94:
    se sei in un momento di difficoltà è ovvio che “non te le vai a cercare”. hai De Rossi 30 metri dietro che cammina e vai a fare un passaggio senza arte nè parte per il nulla cosmico?

    Ma lui ha sempre predicato questo tipo di calcio. Non era per quel momento di difficoltà. Non era un caso isolato quello. Gli allenamenti che consistono in un’ora di riscaldamento e focus sul possesso palla,come ce li spieghiamo allora? Mi pare che in campo i giocatori fanno vedere più o meno quello che fanno in allenamento. Cioè possesso palla e stop. Nainggolan ha sbagliato passaggio,ma non l’intenzione. Garcia invece ha fatto capire che il belga ha sbagliato nell’intenzione. è diverso. Poi lo ha detto lui che quel tipo di calcio(lo sterile possesso)lo provano in allenamento. Per cui…

    Rispondi
    • Ti dico che un allenatore che fa veramente calcio offensivo come Klopp ad esempio,non si sarebbe arrabbiato per il passaggio nel nulla. Per fare calcio offensivo si deve rischiare tanto e ci stanno i passaggi idioti,anche considerando il ritmo dei giocatori. Klopp si sarebbe arrabbiato se i giocatori non avessero corso. Poi non guardiamo adesso Klopp,che probabilmente ha finito un ciclo al Dortmund. Dopo 4-5 anni,tutti se ne vanno da un club. Di Ferguson ne esiste uno solo

      Rispondi
  9. Pio Daceto ha detto:

    @johnnywalker: ma scusa… visti i risultati in questi 4 anni… magari venisse azzerato sto maledetto progetto iniziato 4 anni fa, che ha portato solo figure di merda!

    Il progetto non c’è! Ma se sono due anni che non abbiamo un main sponsor, di cosa stiamo parlando?

    Rispondi
    • @A.C.Zago: la pare societaria la distinguo dalla parte tecnica e sportiva della societa’
      che non ritengo strutturata ad oggi e che rischia ancora di piu’ ora

      Rispondi
  10. io voglio ancora ricordare il ciccione che ha fatto invasione di campo ieri sera.
    è il mio nuovo idolo. lo abbiamo applaudito tutti e poi fischiato quel tipo coatto che si sentiva tanto maschio nel portarlo brutalmente fuori. ero tentato di andare giu’ a picchiare ‘sto miserabile!

    Rispondi
  11. Io comunque difenderò ad oltranza i miei giocatori. Per me sono incolpevoli. Non saranno fortissimi,ma di certo non dovrebbero fare ste figure di merda. Siamo attrezzati per vincere col Chievo e col Parma. Eppure questo non succede

    Rispondi
  12. …dopo quattro anni, devi avere una squadra con solide basi, che deve essere migliorata di volta in volta inserendo poche pedine
    ad oggi sembra di andare incontro all’ennesima rifondazione
    se si ricomincia sempre da capo, è difficile ottenere risultati immediati, sempre che si riescano a tenere

    Rispondi
  13. se parte garcia
    e lo segue sabatini
    dopo la dipartita di baldini

    viene azzerato il progetto tecnico di 4 anni fa

    attenzione!!!

    occorre saper scegliere bene
    completare la parte tecnica correggere

    Rispondi
    • @johnnywalker: ma scusa… visti i risultati in questi 4 anni… magari venisse azzerato sto maledetto progetto iniziato 4 anni fa, che ha portato solo figure di merda!

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        qui sei ingeneroso, ci ha regalato anche partite a cui noi tifosi della roma non siamo mai stati abituati. A me non è mai capitato nella mia trafila da tifoso di vedere un dominio assoluto nel gioco e nel risultato, come contro il cska.

      • @22.07.1927:
        bah!!!! Qui sei ingereroso tu! Ci hanno raccontato della nostra esperienza in Champions come se non ci avessimo mai giocato. Negli ultimi 15 anni siamo stati 2 volte tra le prime sedici, e 2 tra le prime 8, vincendo con Real, Barcellona, Chelsea,Valencia, Lione e Bayern Monaco.

      • @22.07.1927:

        Ma certo! nessuno mette in dubbio la qualità assoluta e il dominio di quella partita, e ti ci metto accanto anche il primo tempo di Manchester, ma quello che mi da particolarmente fastidio è percepire in qualcuno l’idea che la Roma sia nata quattro anni fa. La nostra storia è piena di up and down, abbiamo vinto troppo poco per poterci definire un top club, ma con una storia si. Le sconfitte ci sono state e pure tante, ma pur con rose meno forti di questa, si usciva spesso a testa alta, almeno in Europa.

  14. …x un motivo o un altro restiamo sempre al palo
    siamo abituati ad essere spettatori degli eventi e mai protagonisti
    ora è dura veramente

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:…ciao CUCS hanno mollato loro x primi. Il Tifoso segue quello che accade altro non può fare, non è protagonista ma spettatore
        e lo spettacolo a cui assiste in questo periodo…

        già ma è colpa del Tifoso dell’ambiente…

  15. io dico che Garcia deve levare le tende a giugno, non solo perché per me è proprio limitato come allenatore, ma soprattutto per il fatto che SI E’ BRUCIATO. Si è esposto troppo con i suoi proclami, ha perso completamente credibilità specialmente agli occhi dei calciatori. Con quale coraggio a luglio si ripresenta a trigoria per ricominciare la preparazione??

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      guarda che lui per me non vede l’ora che finisce l’anno, sicuro che se ne va. Il problema è se lo segue sabatini, chi lo prende il nuovo ds, chi le prende le decisioni, pallotta, baldissoni. Il primo di calcio non sa un beneamato, si farà da consigliare da qualcuno, chissà da chi, di fatto ora è sabatini che prende tutte le decisioni, se va via lui a chi cazzo ci affidiamo, in sta società regnerà l’anarchia

      Rispondi
      • @22.07.1927: quando le cose vanno male, bisogna prendere delle decisioni drastiche.
        Pallotta dovrebbe venire a Roma in pianta stabile e far sentire la voce del padrone.
        Baldissoni e sabatini devono essere CACCIATI. Il primo è un eunuco senza palle che di calcio, come giustamente dici te, non capisce una mazza (infatti mi chiedo cosa c’entri nella Roma, boh), il secondo ha fatto talmente tanti errori che non può far altro che sparire dalla circolazione. E da quello che ha fatto capire, così sarà, grazie a Dio.
        Poi Garcia… magari lo capisse che deve farsi da parte, ma temo che sia troppo orgoglioso per capirlo…

      • @22.07.1927:

        no, non hai capito, non mi riferivo a baldissoni, è pellotta che non capisce un cazzo di calcio ed è molto più grave, ripeto, se va via sabatini chi lo prende il nuovo ds, sabatini lo ha scelto baldini. Sto pallotta che decisioni prende senza un uomo di riferimento nella società?.

        poi sono daccordo che tutto dipende dallo stadio, la situazione è che ad aprile la roma presenta il progetto definitivo in regione, da lì a sei mesi la regione deciderà se dare il via ai lavori ma vi dico subito che zingaretti ha invitato i romani a tornare coi piedi per terra. C’e qualche zozzata in vista

  16. Non so se il 1-7 sia stato il vero spartiacque, subito dopo incontri il Torino in un buon stato di forma e gliene rifili 3 senza se e senza ma, vai a Bergamo in un campo infame e nonostante sei sotto di 1-0 vinci. Vinci contro il Cesena senza rischiare nulla e contro l’Inter che fece due tiri in porta, riacciuffi il Sassuolo dopo esser stato sotto di due gol (quel Sassuolo che la Domenica prima per puro culo non ha vinto contro la Juve). Intanto perdi contro il Napoli non giocando. Secondo me il vero spartiacque è stata la gara contro il CSKA a Mosca, fino al minuto 92 eri con una mano sulla qualificazione…

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        il City quel giorno giocò alle 21. Vinse 3-2 contro il Bayern dopo che Benatia si fece espellere regalando al City un uomo e un rigore…

      • @22.07.1927: poi abbiamo questa grande qualità, ogni volta che c’è lo stadio strapieno per le grandi occasioni, tifosi che arrivano da tutte le parti del mondo… SEMPRE FIGURE DI MERDA nelle partite importanti. SEMPRE.

  17. …tutti responsabile di questa situazione, ognuno nel proprio campo ha enormi colpe, non si salva nessuno

    a loro se ne hanno la capacità, l’obbligo ed il dovere di tirarcene fuori. Da mesi segnali non colti e quando le cose non vanno bene, se non poni subito rimedio non migliorano mai, anzi peggiorano

    e il risultato è questo

    Rispondi
  18. abbiamo santificato lo scorso campionato come una STAGIONE PERFETTA… ma non abbiamo vinto NIENTE neanche l’anno scorso.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:…è stata santificata, perchè venivamo da un periodo brutto. Il secondo posto è giunto inaspettato, ma ha offuscato la mente. Hanno creduto di avere una grande squadra, pronta, ma così non era

      Rispondi
  19. Per chi dice ancora che la colpa è dei giocatori,vi ripeto una frase di Garcia in un post partita di qualche mese fa:

    “Ho dovuto riprendere Nainggolan perché ha troppa fretta nel verticalizzare,va troppo velocemente. Così rischia di sbagliare. Deve fare i passaggi più facili,in modo più calmo e ragionato,come proviamo in allenamento. Non dobbiamo aver fretta di segnare,tanto prima o poi avremo la nostra occasione”

    In questa frase è racchiusa la fonte dei nostri problemi. Adesso si spiega il non-gioco,la poca cattiveria agonistica,la lentezza,lo sterile possesso,le zero verticalizzazioni,e i passaggi orizzontali. Questa era una dichiarazione post partita rilasciata a Sky,chi ha buona memoria la ricorderà di certo

    Rispondi
    • @thiago94:

      sì ricordo anche che Nainggolan rischiò un passaggio di prima difficile sbagliandolo e prendemmo un contropiede che per poco non ci costò caro… Credo che il senso delle dichiarazioni fosse: “pensa prima di fare cose più grandi di te”

      Rispondi
      • @ecovian: Beh amico. Io non so se guardi le partite al di fuori della serie a. Tutte le squadre forti o aspiranti,fanno un calcio “rischioso” e veloce. Altrimenti non si segna. Non me ne frega una mazza di prendere 2 contropiedi se creo 10 occasioni da gol. Così dovrebbe ragionare una squadra grande,con un grande allenatore

      • Una squadra che pensa,va lenta e non gioca di prima. In poche parole,abbiamo già perso la partita in partenza

      • @thiago94:

        se sei in un momento di difficoltà è ovvio che “non te le vai a cercare”. hai De Rossi 30 metri dietro che cammina e vai a fare un passaggio senza arte nè parte per il nulla cosmico?

  20. 22.07.1927 ha detto:

    ragazzi io leggendovi continuo a sentire sopratutto commenti tecnici ma in questa crisi le potenzialità tecniche centrano poco. E’ vero che in squadra ci sono tre quattro elementi poco più che modesti ma nell’impianto di gioco che abbiamo visto a inizio anno ancora loro funzionavano alla grande. Cosa è successo dal 7 1 in poi?.

    3-4 elementi modesti? ma se mezza squadra sono dei gran pipponi

    Rispondi
  21. stikkinikki ha detto:

    preoccupatevi per il futuro economico e la sopravvivenza di questa societa’!

    …giusta osservazione, non c’è in ballo solo il futuro tecnico

    Rispondi
    • @AVE: io personalmente ho un po’ di paura…. speriamo bene …ma pensare che per certi aspetti nel 2015 il futuro della ROMA ‘AMERICANA’ passa e dipende parzialmente se non totalmente da..MARINO e dalla politica ROMANA (oltreche’ da un misero 2ndo -3zo posto in campionato) mi crea non poca ansia e tanta incazzatura!

      Rispondi
      • @stikkinikki:…il rischio c’è, la squadra non è l’interesse primario o meglio è legata ad altre situazioni
        se non andranno in porto…
        ma sono pochi a rendersene conto, offuscati da parole e proclami…

      • @AVE:

        sarà forse trapelato nello spogliatoio che la regione non approverà il progetto e pallotta mollerà? ipotizzo, ormai le penso tutte

  22. Pio Daceto ha detto:

    Per settimane si è elogiata la squadra, a partire da Garcia e Sabatini, perché aveva avuto la “forza” e il “carattere” per reagire alle situazioni di svantaggio contro Sassuolo, Palermo, ecc. riuscendo a riacciuffare il PAREGGIO… Madonna che impresa titanica!!! Il tutto immerso in una SERIE INFINITA di pareggi, non casi isolati.
    Ci sono squadre come il liverpool che hanno rimontato 3 gol in una finale di champions, non contro squadre da zona retrocessione in un campionato mediocre come il nostro.
    Mi ricordo le dichiarazioni dopo Cesena-Juve degli juventini, Allegri, Nedved, marotta, il presidente, i giocatori (ricordo chiellini ad esempio) davanti alle telecamere a dire CHE NON ACCADA MAI PIU’, siamo stati degli ingenui, abbiamo buttato due punti, il tutto mentre erano a più 10 dalla Roma, con una serie di vittorie alle spalle, in corsa ancora in Champions e in Coppa Italia.

    la mentalità conta tantissimo, qui i secondi posti sembrano vittorie di Coppe Campioni…

    Rispondi
  23. ecovian ha detto:

    @thiago94:
    il problema del contenere l’ho visto anche con Luis Enrique e nell’ultima Roma di Ranieri-Montella. In quella di Zeman invece di solito si inseguiva l’avversario che ti scappava in contropiede… E’ proprio l’attitudine dei giocatori, forse pensano che così si risparmino energie…

    E no. è l’allenatore che lo deve inculcare a forza di urla

    Rispondi
  24. ragazzi io leggendovi continuo a sentire sopratutto commenti tecnici ma in questa crisi le potenzialità tecniche centrano poco. E’ vero che in squadra ci sono tre quattro elementi poco più che modesti ma nell’impianto di gioco che abbiamo visto a inizio anno ancora loro funzionavano alla grande. Cosa è successo dal 7 1 in poi?.

    Richiamo in causa quel giorno perchè come dice pessoa il momento cardine è quello, parte tutto da lì e vi chiedo di entrare un attimo nella parte degli psicologici e non degli allenatori e comprendere che questi giocatori hanno preso un umiliazione talmente grande che non possono più giocare insieme.

    Mi potreste contestare che tante altre squadre nella storia del calcio hanno preso imbarcate e sono andate avanti, però la nostra batosta è particolare. E’ arrivata nel momento di massima sicurezza nei nostri mezzi, dove dichiaravamo al mondo di vincere scudetto e giocare alla pari con la squadra più forte d’europa. Sicuramente la strategia societaria del dichiararsi forti ci si è rivoltata contro ma conta fino a un certo punto, perchè anche se i giocatori non avessero dichiarato la loro spavalderia l’avrebbero comunque covata segretamente dentro di loro e avrebbero pagato comunque lo scotto.

    Per come la vedo io una squadra che nel momento di sua massima espressione di gioco ,di forza e di sicurezza nei suoi mezzi prende quella tranvata in diretta mondiale, è finita, distrutta. Va rifondata nella testa e credo che champions o non champions la squadra vada smantellata, non tanto perchè sono brocchi di piedi, e alcuni lo sono, ma perchè sono irrecuperabili di testa in questa piazza e hanno bisogno di ricominciare altrove.

    Purtroppo c’è andata male, col bayern, se avessimo perso solo 3 0 all’andata da lì in avanti avremo visto un altra roma ma come al solito con la nostra roma è stata scritta la sceneggiatura col finale più brutto immaginabile. Tifare roma non è un gioco, è una vocazione, sai che soffri ma non potrai mai tradirla. Ricominciamo il nuovo ciclo insieme, anche noi tifosi, ne abbiamo viste tante, ricominceremo come sempre.

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      io vi dirò, addirittura sono emozionato, a settembre c’è un nuovo progetto, sono curioso di vedere il nuovo allenatore, i nuovi giocatori. Si riparte da capo, stavolta pronti a imparare dagli errori passati e non ripeterli più. Acquisiremo esperienza

      Rispondi
    • @22.07.1927: quoto… per me sono da salvare pochi naingollan su tutti… gli altri a prescindere siano vecchi o scarsi sono oramai andati di testa allenatore compreso

      Rispondi
      • @Max:

        l’allenatore è il primo, si è esposto tanto, si è paragonato a guardiola ( che lo ha zittito con un destro sinistro), credeva che questa stagione sarebbe stata la sua vetrina europea per ambire a una big. Adesso si ritrova più fragile, insicuro, i giocatori dopo tutti i proclami puntualmente smentiti dai fatti non hanno più fiducia in lui, ma sopratutto non lo stimano più. La sua credibilità si è ampiamente esaurita, prima pendevano tutti dalle sue labbra, ora lo guardano e vedono un saltinbanco. Ha perso il timone, ormai non può più dare nulla a questa squadra e mi dispiace per come è finita, perchè dopo il cska le prospettive sembravano poter essere grandiose. Siamo stati sfortunati, ma è finita e bisogna voltare pagina.

    • @22.07.1927: in parte hai ragione, ma a metà ottobre eri ancora in corsa per tutto e DOVEVI avere la forza e l’orgoglio di rialzarti e lottare. Quella poteva essere accantonata come una partita del tutto sbagliata e amen, una tantum.
      Invece da lì in poi non ci si è più rialzati. Grave anche il fatto che il leader di questa squadra, l’allenatore, in 4 mesi non abbia trovato neanche mezza soluzione ai tanti problemi della Roma. Solo parole, tante parole inutili.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: Garcia ormai dopo il “vinceremo il campionato”, “vogliamo la coppa Italia”, “vogliamo l’Europa League” si è completamente sputtanato, ovviamente non ha più credibilità a Roma. Poi c’è il discorso tecnico e tattico per cui risulta palesemente limitato.

      • @Pio Daceto:

        ciao, pio, io noto che in questa squadra in alcuni elementi manca la tecnica di base ma sopratutto manca il carattere, questo è un fattore comune più o meno a tutti. Erano castan, strott e benatia, uno l’hai venduto, gli altri due non si sa se li rivedrai mai, anche qui ci ha detto male. Loro erano la linea guida caratteriale della roma in campo, li abbiamo persi tutti e tre in un anno solo e questo non è trascurabile.

  25. poveri tifosi!!!!!!
    dal vinceremo il tricolor a fuori le palle
    da ddr condottiero a un asta contro DDR
    da mercenari a Garcia non si tocca…

    segno che l’amore e la passione hanno offuscato la ragione
    e fatto sembrare campione una pippa e vittoria una sconfitta
    e un pareggio

    Rispondi
  26. al mercato di riparazione acquistiamo GIOCATORI NON PRONTI

    destro e’ stato svalutato in maniera RIDICOLA

    PER PRENDERE CHI

    Rispondi
    • @johnnywalker: e speriamo che faccia qualche gol…..altrimenti e’ un altro sul groppone…..quando dico che ci dobbiamo preoccupare del futuro….

      Rispondi
    • @johnnywalker: Doumbia per una serie di motivi… Destro per altri… avevano a roma solo un comune denominatore… la panchina 😉 tanto gioca sempre quello li solo che… destro si era stancato di starci

      Rispondi
    • non lo dico per essere polemico…..meglio rendersi conto della situazione ora.
      In ogni caso… meglio cambiare DS e allenatore a fine stagione

      Rispondi
  27. Peter Pan ha detto:

    questa é per me la peggiore stagione della storia che io ricordi della ROMA
    all’inizio era giusto sostenere e pazientare, ma ora che cazzo é il nostro obiettivo?
    il secondo posto?

    …..meglio (rendersi conto) tardi che mai

    Rispondi
  28. Ma poi si parla di errori individuali…Torosidis,Astori,Holebas. Ma è possibile che nessuno se ne accorge che gli errori individuali sono diventati abituali da Dicembre? Non vi sembra una strana coincidenza che gli errori significanti siano spuntati proprio quando la squadra ha cominciato a giocare di merda? Nessuno pensa che siano da additare ai ritmi sbagliati(partita e allenamenti) e al non-gioco garciano?

    Rispondi
    • Ancora si continua a parlare di singoli giocatori…poi però in campo nessuno ha idee,schemi e una sua dimensione. Vanno di istinto e palla a Gervinho. In allenamento si fanno le passeggiate di possesso palla. Però poi la colpa è di Torosidis e Holebas 😆

      Rispondi
  29. Per settimane si è elogiata la squadra, a partire da Garcia e Sabatini, perché aveva avuto la “forza” e il “carattere” per reagire alle situazioni di svantaggio contro Sassuolo, Palermo, ecc. riuscendo a riacciuffare il PAREGGIO… Madonna che impresa titanica!!! Il tutto immerso in una SERIE INFINITA di pareggi, non casi isolati.

    Ci sono squadre come il liverpool che hanno rimontato 3 gol in una finale di champions, non contro squadre da zona retrocessione in un campionato mediocre come il nostro.

    Mi ricordo le dichiarazioni dopo Cesena-Juve degli juventini, Allegri, Nedved, marotta, il presidente, i giocatori (ricordo chiellini ad esempio) davanti alle telecamere a dire CHE NON ACCADA MAI PIU’, siamo stati degli ingenui, abbiamo buttato due punti, il tutto mentre erano a più 10 dalla Roma, con una serie di vittorie alle spalle, in corsa ancora in Champions e in Coppa Italia.

    Rispondi
  30. La cosa che mi ha fatto rabbrividire è sentire un certo Suma (direttore di Milan Channel) dire in diretta a QSVS sull’utilizzo col contagocce di Mattia Destro: “E’ arrivato a Milano in condizioni fisiche pietose”… cioè Destro è atleticamente meno in forma dei giocatori del Milan che in campo fanno tutto meno che correre 😯

    Rispondi
  31. Pirlo Pogba Tevez Morata sono stati e sono determinanti soprattutto i primi tre nello scacchiere dei gobbi… questo è saper fare mercato… nel caso di pirlo e di tevez sono riusciti senza svenarsi a prendersi due top players… noi qui santifichiamo allenatori direttori sportivi con troppa facilità… ripeto… se sabatini deve fare il talent scout… pallotta parlasse chiaro… o la smette di dire faremo vinceremo ecc. perchè la politica di una udinese 2 ti fa fare plusvalenze ma non vincere…oppure diversamente come fanno le società intelligenti i giovani li diretti in squadre satellite

    Rispondi
  32. La societa’ Roma non deve guardare in faccia a nessuno
    i giocatori vengono pagati
    non e’ una famiglia devono rendere

    qualcuno dovra’ spiegare i rinnovi di maicon e de sanctis

    basta col romanticismo da operetta

    la societa’ deve strutturarsi con gente preparata e anche cinica se serve a vincere
    sempre che a noi interessi vincere
    almeno questo dovrebbe essere lo scopo finale almeno ogni 20 anni

    Rispondi
  33. Scenario A: la Roma arriva 4a dietro juve lazzie napuletame
    Scenario B: la Roma arriva 4a dietro juve lazzie e nauletame
    ma il napuletame vince la EL: cosa succede?
    Scenario C: idem, ma oltre al napuletame la juve vince la champions: che succede? 😆

    Rispondi
  34. almeno i primi anni uno si divertiva perchè c’erano novità, c’erano giovani, c’era luis, zeman, poi lo scorso anno eravamo una squadra stabile, si giocava un bel calcio……

    ma quest’anno stiamo cadendo a pezzi
    partite noiose
    e soliti proclami

    4 anni persi dietro sto forum a litigare con cactus, pietro daceto ex cazzaro nero, sticazzi, cosmin…..era meglio se m’iscrivevo ad un torneo di tetris online.

    mai una gioia

    Rispondi
  35. Oblomov ha detto:

    @thiago94: ma a dicembra cosa c’era da criticare?
    potevamo ancora qualificarci, stavamo a -1 dalla juve……

    Ma ti sembra una cosa sensata questa? Giocavi di merda. Come quelli che dicono”siamo sempre secondi”. Ringraziamo Dio che siamo nel campionato di serie a più mediocre della storia,altrimenti erano cazzi…

    Rispondi
    • Ringraziamo Dio che alla juve non c’è più Conte…
      Qui c’è non-gioco,con allenamenti da squadra dilettantistica(soprattutto nei ritmi e con zero schemi offensivi) e ancora a dire ste cose… Bah

      Rispondi
  36. io credo il punto sia questo:

    1)allenatore:

    io non dico sia tutta colpa sua ma
    a) non cambia modulo manco sparato. e’ un limite enorme
    b) si ostina ad utilizzare le mezzepunte in squadra come ali.
    c) si ostina a non utilizzare i giovani o li utilizza in malo modo (paredes è un trequartista…)
    d) si ostina a giocare con le figurine. guarda solo ai nomi, non considera i ruoli originali, li vuole tutti trasformare in ali terzini… boh.

    2)giocatori:

    non sono una manica di pippe, ma non sono neanche fenomeni. Eppoi mi devono spiegare la storia degli adeguamenti contrattuali. Te se hai 5 anni o 4 di contratto NON DEVI RICEVERE ADEGUAMENTI!

    LEGGO di torosidis pippa, holebas pippa ecc… Ma perchè le squadre che abbiamo sopra hanno i fenomeni?

    3) sabatini: secondo me si sta rincoglionendo appresso a garcia. ibarbo e doumbia insieme a spolli sono dei misteri. Ma anche la storia dei terzini non convince. Iturbe a prescidnere dal valore è stata una follia, considerato che vendi benatia per prendere manolas/iturbe. C’è qualcosa di strano in tutta la gestione della squadra.
    Ucan per me è forte, lho visto più volte con il fenerbace, eppure sta in panca a favore di altri che in questo momento non vanno.

    Non so quale sia la soluzione ma sono totalmente tutti in confusione.

    Rispondi
    • @matjm21: sui rinnovi sottoscrivo. l’ho sempre sostenuto. se hai 5 anni di cotnratto te lo tieni pure se sei gesù cristo .
      altrimenti te ne vai dai coglioni semplice

      Rispondi
      • @aleste85:

        esatto. Oppure prevedi che se l’anno dopo fai schifo (non raggiungi un tot gol-assist) si abbassa. Sennò a casa—

  37. la Roma ha reagito in questi mesi
    perche’ la crisi e’ lunga e nasce da questa estate
    la crisi e’ profonda perche’ strutturale e di gioco

    la Roma signori ha provato a reagire
    ma spesso scendeva in campo non concentrata!!
    e rincorreva glia vversari costretta a rincorrere uno o due gol
    QUI E’ UN PROBLEMA DI APPROCCIO E CONCENTRAZIONE
    DI OBIETTIVI DICHIARATI SOLO A CHIACCHIERE

    se dura da troppo tempo vuol dire che hai raschiato il barile

    se non riesci a svoltare perche’ fai una fatica immane a segnare
    di chi e’ la colpa??????????

    il gruppo e’ logoro anche mentalmente ha tenuto in bilico fino alle ultime due prestazioni

    poi il Dio del calcio s’e’ rotto il cazzo anche di averci aiutato in alcune circostanze perche’ noi attacchiamo senza attacco e ci facciamo gol da soli
    imbarazzanti per mollezza

    mai un cambio di modulo…costretti a giocare a due a centrocampo per mesi
    in attesa di un falso 433
    che diventava un 5+2+1+2larghi

    di carattere in questa squadra non ce n’e’ un grammo

    solo apparenza

    Rispondi
  38. dobbiamo crescere tutti società compresa.
    ho sentito parlare di rinnovi fatti per gratitudine. non esiste ragazzi. il mondo in generale,in particolare quello del calcio, è pieno di gente senza scrupoli. siamo l’unica società a cui ho sentito dire che abbiamo fatto un rinnovo per gratitudine (caso maicon).
    le società che vincono non guardano in faccia neanche alle bandiere altro che gratitudine . era maicon a dover portare gratitudine verso di noi dato che se fosse rimasto al city il mondiale se lo guardava da casa.
    serve gente stronza .
    l’errore adesso è la parola rifondazione. la squadra ha un’ottima ossatura poiché senza campioni siamo secondi siamo tra le primissime del campionato. urge il salto di qualità che solo un big ti può far fare.
    io sono contro all’idea del top player , nel senso che se paghi tanto un giocatore non vuol dire che sia un campione. ma va preso un campione , quanto pagarlo decidano loro. così non si vince un cazzo

    Rispondi
  39. che tristezza…stagione disastrosa….a meta’ stagione siamo fuori da tutte le competizioni…..umiliati in CL ed EL, a 14 punti dalla Juve in campionato, mai in corsa in coppa Italia. 😥 🙄

    Rispondi
  40. Spero che a fine stagione Pallotta si renda conto della situazione e ponga rimedio:
    1) via Sabatini colpevole di un mercato disastroso oltre che dispendioso
    2) via Garcia…semplicemente ridicolo
    3) via De Sanctis, Skoru, Torosidis, Cole, Mapou, Astori, Holebas, DDR, Keita,Iturbe,Totti, Gervinho, Doumbia.

    Rispondi
  41. questa é per me la peggiore stagione della storia che io ricordi della ROMA
    all’inizio era giusto sostenere e pazientare, ma ora che cazzo é il nostro obiettivo?
    il secondo posto? 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: il secondo posto non è un obiettivo è lucro se proprio vogliamo dirla tutta 😉 gli obiettivi veri sono i trofei anche quelli minori che non vanno snobbati… e cmq sia non puo’ esserlo solo il secondo posto… sono i tifosi a tenere in piedi questo baraccone… è giusto anche farli contenti senza pretendere la luna

      Rispondi
  42. pure colpa nostra pero’

    cazzari chi contesta dopo 5 partite, ma qui forse ci siamo svegliati tutti troppo tardi
    e prima il 7 a 1, e poi il non gioco, e poi la coppa italia, e poi l’europa leauge

    ora c’è rimasto il 2ndo posto.
    e ci ritroviamo una squadra di vecchi come al primo anno.

    io non so cosa pensare

    Rispondi
    • @Oblomov: è quello che ho detto io :

      Secondo voi

      Non bisognava intervenire prima? I campanelli di allarme c’erano da dicembre, a gennaio sono diventati assordanti… Tutti a dire, da garcia a molti utenti qui dentro, che non c’era fretta, che eravamo ancora in gioco per tutti i traguardi.

      Bisognava arrivare a questo punto per capire che i problemi non potevano essere sottovalutati?? Magari già dopo il quarto o quinto pareggio consecutivo, o l’eliminazione dalla Coppa Italia.. Invece no, tutti a coprirsi gli occhi per non vedere.

      io ero stato uno dei primi ad allarmarmi, e venivo preso in giro. Una malattia va curata al manifestarsi dei primi sintomi, non quando è in stato avanzato/terminale.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: Io è da Dicembre che martello…ma certi ottusi utenti mi davano del disfattista o anche peggio. Adesso loro cosa sono? Cretini mondiali? 😆

      • @thiago94: lo so thiago, io e te eravamo praticamente gli unici ad essersi accorti già da qualche mese che le cose stavano precipitando.

        Certo, io stesso non avrei mai pensato che sarebbero precipitate a tal punto!! 😯

      • @thiago94: ma a dicembra cosa c’era da criticare?

        potevamo ancora qualificarci, stavamo a -1 dalla juve……

      • @Oblomov: c’era da criticare che i primi segnali arrivavano da Sassuolo, Milan ecc.

        e tante partite che abbiamo vinto sculando, giocando malissimo.
        Può andarti bene una volta, due…

      • Mi sa che le partite non le vedono…cioè il gioco di merda,l’insinuazione della fiacchezza si erano visti già con il Bayern,per poi perpetrarsi ancora e ancora a Dicembre. Per cui…

      • @Pio Daceto: si,

        ma la differenza è che tu spesso spari a zero sulla società e i tuoi commenti non vengono presi seriamente.

        poi non ho mai criticato i commenti ceritici di jonnywalker, cucs e altri ancora.

        ed anch’io sono stato etichettato come cazzaro quest’anno quando criticavo Garcia del poco utilizzo dei giovani o di mettere cole titolare.

      • @Oblomov: a volte scrivo col furore del momento, ma non è per sparare a zero, è come schiaffeggiare uno che è svenuto per fargli riprendere i sensi!

    • @Oblomov: adesso capisci perché era da tempo che cercavo di svegliarvi dal vostro torpore? Perché uno da solo non può fare nulla, tutti devono aprire gli occhi per poter cambiare rotta.
      Però venivo deriso.

      Rispondi
  43. Ci deve essere una durezza generale. Carattere di ferro a partire dalla società. Se quelli che fanno bene possono avere lo stipendio aumentato,per la stessa logica se vanno male allora devono diminuirselo. Nessuno dovrebbe venire a bussare alla porta per l’aumento o i bonus scudetto. Ma a Trigoria la parola rigidità non la trovano neanche sul vocabolario…

    Rispondi
  44. Oblomov ha detto:

    voi ve la prendete con Gervinho ma è l’unico che si sbatte
    poi ovvio, è in calo e molte cose non gli riescono, ma non si puo’ dire che non s’impegna

    io Me prendo con l’allenatore che continua a schierarlo nonostante stia in un momento no.

    Rispondi
    • @EmaQ: e holebas, gia da tre settimane in netto calo
      e Torosidis con il passaggio di testa a skorupsky e gli infiniti falli
      e le lamentele con i compagni?
      e sto modulo del cazzo anche quando non sei in forma?
      e Doumbia dopo due mezzi allenamenti che me lo schieri?

      A me mi sa tanto da confuso e disperato e incapace

      Rispondi
  45. Secondo voi

    Non bisognava intervenire prima? I campanelli di allarme c’erano da dicembre, a gennaio sono diventati assordanti… Tutti a dire, da garcia a molti utenti qui dentro, che non c’era fretta, che eravamo ancora in gioco per tutti i traguardi.

    Bisognava arrivare a questo punto per capire che i problemi non potevano essere sottovalutati?? Magari già dopo il quarto o quinto pareggio consecutivo, o l’eliminazione dalla Coppa Italia.. Invece no, tutti a coprirsi gli occhi per non vedere.

    io ero stato uno dei primi ad allarmarmi, e venivo preso in giro. Una malattia va curata al manifestarsi dei primi sintomi, non quando è in stato avanzato/terminale.

    Rispondi
  46. Il tifoso ha ragione a contestare e a criticare… sempre in maniera civile… in quanto in primis essendone tifoso ci soffre… e secondo… molti sono clienti di questo sistema calcio che ti fa diventare consumatore/piccoloazionista nel contempo…

    RIMPROVERO alla società una cosa… Sabatini è stato preso come talent scout per far fare plusvalenze e soldi… ma questo non puoi farlo sulla pelle della roma…

    Trovassero una società satellite a cui prestare e far giocare periodicamente questi giovani presunti campioni

    Alla Roma servono giocatori pronti… e non servono per forza top players qualora non ce li possiamo permettere…

    Non possiamo ridurci a non vincere nulla e a vivacchiare di qualificazione champions perenne… è mancare di rispetto ai tifosi…

    Competizioni come l’europa league o la coppa italia vanno onorate e vinte anche perchè la mentalità vincente la si acquisisce iniziando appunto a vincere e a non snobbare niente

    La roma non deve essere ne una sorta di Udinese 2 dove fare plusvalenze coi giovani ne tantomeno un pensionato per vecchie glorie oramai ex calciatori

    Rispondi
  47. tolti tre giocatori che non ci sono in questo momento

    strootman e castan + benatia andato via

    IN ORGANICO NON C’E’ UNO CHE ABBIA LA FORZA DEL LEADER

    NON CE N’E’ UNO
    VIVONO TUTTI DI MOMENTI

    LE PALLE NON LE HA NESSUNO

    UNA SQUADRA DI ROMANTICONI

    Rispondi
  48. Pio Daceto ha detto:

    Secondo voi
    Non bisognava intervenire prima? I campanelli di allarme c’erano da dicembre, a gennaio sono diventati assordanti… Tutti a dire, da garcia a molti utenti qui dentro, che non c’era fretta, che eravamo ancora in gioco per tutti i traguardi.
    Bisognava arrivare a questo punto per capire che i problemi non potevano essere sottovalutati?? Magari già dopo il quinto pareggio consecutivo, o l’eliminazione dalla Coppa Italia.. Invece no….

    Ti riporto il mio commento di prima:

    thiago94 ha detto:

    Quello che mi fa venir da ridere(per non dire altro) è che il tifoso romanista medio se ne accorge dopo 50 partite di merda dell’inadeguatezza di un elemento come l’allenatore. Già l’1-7 col Bayern doveva essere un grosso campanello d’allarme. Forse per alcuni,capire di calcio è un’utopia o addirittura non guarda proprio le partite

    Rispondi
    • @thiago94: hai ragione… comunque sopra ho continuato il mio commento perché mi era partito l’invio senza che avessi finito di scriverlo e di rileggerlo

      Rispondi
  49. Riguardo alla società presente, ma vi ricordate quando la Sensi (non solo nell’ultimo anno in cui facemmo figuracce a gogo) chiedeva ripetutamente il ritiro forzato e prima Ranieri e poi Montella dissero frasi del tipo “ne abbiamo discusso con la squadra e abbiamo convenuto che non sarebbe utile?”.
    Poi, sti cazzi, prima di quest’anno Montella – Roma 0-8, cioè negli otto incontri precedenti tra la squadra allenata da Montella e la Roma, l’aeroplanino aveva sempre perso… SEMPRE. Siamo riusciti nella titanica impresa di farci sbattere fuori sia in coppa italia che in E.L.
    Ma dovrebbero proprio vergognarsi e dimezzarsi tutti lo stipendio, Sabatini compreso!
    Altro che premio scudetto….

    Rispondi
  50. La meritocrazia è essenziale in una squadra di calcio. Se Garcia non ha portato risultati(tra l’altro facendo giocare la squadra di merda) deve essere mandato via. Lo stesso vale per i giocatori che non hanno reso e i dirigenti che hanno fatto troppi errori. Serve durezza e una logica

    Rispondi
  51. Secondo voi

    Non bisognava intervenire prima? I campanelli di allarme c’erano da dicembre, a gennaio sono diventati assordanti… Tutti a dire, da garcia a molti utenti qui dentro, che non c’era fretta, che eravamo ancora in gioco per tutti i traguardi.
    Bisognava arrivare a questo punto per capire che i problemi non potevano essere sottovalutati?? Magari già dopo il quinto pareggio consecutivo, o l’eliminazione dalla Coppa Italia.. Invece no….

    Rispondi
  52. per me e’ una questione di struttura societaria ancora inadeguata dal punto di vista tecnico

    e’ questo il prezzo da pagare

    chiedere un allenatore forte? si ma poi se se ne va ? che fai piangi una vita?

    puttana eva…mi costa ammetterlo ma la squadra a strisce ha regaito come sa fare una societa seria e strutturata, aiutata, forte in italia SI

    MA ANDATO IL MIRACOLATO COL GATTO MORTO IN TESTA E’ RIUSCITA A FAR VINCERE ANCHE QUEL BECCHINO DI ALLEGRI

    E QUESTO DEVE FAR RIFLETTERE
    A T’ ORINO
    HANNO GENTE CHE DI CALCIO E NE CAPISCE
    VEDI PARATICI E MERDVED
    antipatici
    merde quanto volete

    ma questi cambiano gli allenatori e vincono lo stesso

    noi dobbiamo smetterla di attaccarci a totem SIAMO ESSI GIOCATORI O ALLENATORI
    NOI CREIAMO MOSTRI
    da altre parti le salutano…

    dura lex

    Rispondi
    • @johnnywalker: quoto… qui purtroppo si fanno sopravvivere dinosauri del passato credendosi furbi… totti su tutti … per tenersi buona la curva e parte dei tifosi… la juve senza svenarsi come stavo scrivendo sotto in una risposta ha preso pogba tevez e morata questo vuol dire saperci fare

      Rispondi
      • @Max: questi hanno una SOCIETA’
        CHE SE DECIDE DI VOLTARE PAGINA LO FA SENZA SE SENZA MA

        PERCHE’ FORTE DELLE VITTORIE E SA CHE TANTO TORNERA’ A VINCERE

        NOI CREIAMO I MITI

  53. Comunque per dovere di cronaca il Porto cercò di riprendersi Iturbe offrendo 20 milioni più un giovanotto della loro Primavera (il cui nome ora mi sfugge), forse al Porto avrebbe fatto meglio. Detto questo e riguardando i gol presi ieri (come quelli contro la Samp) mi vien da dire, Ma quanto siamo polli? Holebas fa una cazzata, Skorupsky ne fa un’altra e sul corner De Rossi si perde l’uomo che lui doveva marcare e manco salta… 3 errori che mi convincono che sta gente con la testa non ci sia proprio… Un altro problema è che difendiamo proprio male, ci limitamo a contenere l’avversario invece che andargli a fregare il pallone ed è così da almeno 4 anni…

    Rispondi
    • @ecovian: Infatti. La prima cosa per fare calcio offensivo è andare a fare pressing alto di squadra. Invece noi conteniamo. Non cerchiamo di strappare la palla all’avversario. Il calcio offensivo di Garcia è solo a chiacchiere

      Rispondi
      • @thiago94:

        il problema del contenere l’ho visto anche con Luis Enrique e nell’ultima Roma di Ranieri-Montella. In quella di Zeman invece di solito si inseguiva l’avversario che ti scappava in contropiede… E’ proprio l’attitudine dei giocatori, forse pensano che così si risparmino energie…

  54. Il bello di tutto poi(ad alcuni tirerei le monetine 😆 ) che alcuni utenti se ne escono con “certo che non vinciamo,non c’avemo Higuain. Oppure “la colpa è di Pallotta”. O ancora “la rosa non è all’altezza”. Meglio ancora “la colpa è del preparatore atletico”

    1 Come fai a dire che non si vince con il Chievo perché manca Higuain? Quali sarebbero gli Higuain del Chievo? E della Fiorentina? 😆
    2 All’estero le squadre non appartengono a un unico proprietario. Se non sbaglio,squadre come Bayern o Barça sono in mano a fondi comuni e popolari. Quali sarebbero i proprietari presenti d queste squadre ultra-vincenti?
    3 Per vincere con Verona,Empoli e Parma è dura senza fenomeni…ste squadre sono così forti…
    4 Chi l’ha voluto prendere il preparatore atletico solo perché aveva lavorato con lui in Francia?

    Rispondi
    • Ma infatti, finalmente un commento sensato. La rosa della Roma e’ piu’ che adeguata per non fare certe figuracce @thiago94:

      Rispondi
  55. ▬> errori: cole, holebas, emanuelson, astori, doumbia, spolli
    ▬> errori2: rinnovo de sanctis, rinnovo maicon, rinnovo pjanic
    ▬> base buona: castan? manolas, strootman, keita, ljaic, iturbe, pjanic (ma non come centrocampista)
    ▬> riserve buone: naingollan, florenzi, ibarbo, doumbia..

    Ma poraca troia, esistono altri moduli, esistono altri giocatori…
    ieri sarebbe bastato un catenaccio alla mourinho invece di sbilanciarsi in avanti
    Questo denota solo poco creatività tattica, limitatezza strategica…
    Delusissimo!

    Rispondi
    • @Peter Pan: chi ha preso queste decisioni? garcia? sabatini? baldissoni? pallotta non capisce niente di calcio… per me chi ha sbagliato deve pagare… altrimenti la roma diventa come un ufficio statale dove ti tengono cmq sia anche se non vali niente

      Rispondi
      • @Max: credo che gli americani lo faranno con tutti, anche se vedono Sabatini come un ottima fonte d’ossigeno per la squadra e le casse della società.
        Magari affiancargli una figura un po più pragmatica per le scelte di mercato.

      • @Peter Pan: allora tenessero sabatini per fare il talent scout ed usassero una società satellite in cui farli giocare e rivendere… a roma nessuno pretende i top players… ma non possiamo nemmeno ridurci a diventare un ospizio per pensionati ne un udinese 2 per giovani che tra l’altro nemmeno giocano mai… pogba tevez e morata sono stati ad esempio tre colpi senza svenarsi…

      • @Peter Pan: non ha funzionato con Baldini

        forse il sabatini ha proprio questo come limite

        essere inquadrato in un contesto

  56. AsRomaUK ha detto:

    Le critiche che mi fanno ridere di piu’ sono quelle a Pallotta perche’ non e’ presente. Ma se Pallotta non capisce nulla di calcio, cosa pensate che potrebbe dare a questa squadra la sua presenza? Ma che pensate che i proprietari di PSG, Man United e Man City siano presenti? O quelli del Liverpool?

    Non importa che non capisca nulla di calcio, soprattutto a Roma i calciatori devono sentire sempre il fiato sul collo del padrone per non cadere nell’autogestione!
    Su city e United non sono informato, ma il presidente del Psg lo vedo sempre allo stadio, vive a Parigi, segue 24h su 24 la squadra!!
    Pallotta viene una volta ogni 4 mesi, racconta storielle, si incontra con Marino, dice che tutto va sempre bene (bell’incentivo per i giocatori a darsi una svegliata, sentire il tuo presidente che dice NON CI SONO PROBLEMI, TUTTO OK) e che i tifosi di Milano sono contenti.
    Dai su.

    Per quanto possa odiarli, guarda alla juve la società che differenza fa!

    Rispondi
      • Ma voi volete paragonare Agnelli con la sua storia a Pallotta? E’ normale che Agnelli sia piu’ presente, cosa dovrebbe fare? Andare nei bordelli o masturbarsi tutto il giorno?@stikkinikki:

      • No, per lui altri affari sono piu’ importanti. Dalla Roma lui non ha fin ora guadagnato nulla @Pio Daceto:

    • @Pio Daceto: l’occhio di marotta vigila come quello del ceco nedved… per quanto riguarda invece la garanzia che nessuno faccia vita notturna ci pensa lapo elkann a farsi tutti i locali per controllare che i giocatori non siano li

      Rispondi
      • @Max: si può scherzare quanto vuoi ma ricordati ciò che disse Cassano a proposito della juve.

  57. Peter Pan ha detto:

    La cosa che mi fa più male sono i gufi storici delle radio che si autosantificano…
    Rimpiangono Pradé…?
    Ma porca vacca, cacciateli tutti a calci in culo, che resti solo la società, che deve continuare a ricostruire sulle macerie lasciate da quella troia.
    Cacciate i rinnovi a ste pippe, appena raggiungono il secondo posto credono di aver vinto la champions.
    Cacciate sti giocatori inutili… che vadano a farsi fottere il marketing.
    Cacciate sti tifosi bipolari che insultano l’allenatore e poi lo difendono solo perché quattro coglioni espongono uno striscione.
    Cacciate sti ciarlatani che parlano con la stampa, in radio, sui social media…
    Cacciate questi dalla duplice personalità che insultano i giocatori e difendono l’allenatore che li manda in campo.
    Cacciate sto preparatore, medici…. questi allergici del cambiamento, di moduli, di schemi…

    Cacciamo quelli che chiedono i bonus scudetto. Se abbiamo una società seria(e non l’abbiamo mi sa),i bonus scudetto non esistono. Ma i giocatori non sono già pagati profumatamente? Vi sembra una cosa tollerabile? Per me sta cosa non sta ne in cielo ne in terra

    Rispondi
  58. @:AsRomaUK
    Le critiche che mi fanno ridere di piu’ sono quelle a Pallotta perche’ non e’ presente. Ma se Pallotta non capisce nulla di calcio, cosa pensate che potrebbe dare a questa squadra la sua presenza? Ma che pensate che i proprietari di PSG, Man United e Man City siano presenti? O quelli del Liverpool?

    In una situazione cosi’ la miglior soluzione sarebbe un allenatore di personalità e con pieni poteri… uno che si assume anche la responsabilità di fare lui la squadra ed il calciomercato… una figura che renderebbe marginale il ruolo del direttore sportivo…
    tecnici cosi’ sono antonio conte fabio capello carlo ancelotti… ma si muovono solo per un progetto serio e vincente

    Rispondi
  59. per me non è una questione di nomi ma di mentalità, di fisicità, di carattere

    voi ve la prendete con Gervinho ma è l’unico che si sbatte
    poi ovvio, è in calo e molte cose non gli riescono, ma non si puo’ dire che non s’impegna

    Rispondi
  60. In generale sono d’accordo quando si dice che Roma è una piazza difficile, perché isterica… ma quest’anno non possono proprio permettersi di uscirsene con una frase del genere, NESSUNO DELLA DIRIGENZA! Siamo stati tolleranti e pazienti… e per cosa?
    Stessero tutti zitti, ANDASSERO IN RITIRO e cominciassero a pedalare!

    Rispondi
    • Sono d’accordo con Gugly_89, quest’anno l’unica componente che è cresciuta ed è quasi da “top club” sono i tifosi della Roma. Sono orgoglioso di come ci siamo comportati in una stagione in cui abbiamo preso sberle ovunque. Altro che piazza difficile…

      Rispondi
  61. Sul tecnico devo dire che da un po’ mi sono iscritto tra gli scettici. Non ne condivido la marginalizzazione dei giovani, la gestione di Totti e di alcuni suoi pupilli, la monotonia degli schemi di gioco ma soprattutto il non imparare mai dagli errori fatti.
    Pero’ pensare che mandarlo via risolverebbe tutto e’ pura utopia.
    Ma quale folle verrebbe a Roma adesso?
    Giusto uno disperato, fuori dal giro da secoli.
    Nonostante tutto Garcia e’ un buon tecnico. L’ha dimostrato l’anno scorso, col gioco, le sostituzioni sempre azzeccate, i risultati conseguiti.
    Paradossalmente riuscisse a superare questo periodaccio qualificandosi in CL acquisterebbe maggior credito in societa’ e tra i giocatori.
    Il problema e’ se ci vorra’ rimanere da noi.
    Perche’ questo e’ il problema della Roma, una piazza che ha fatto fuori tanti tecnici anche bravi.
    Sarebbe una prova di maturita’ arrivare con Rudi al termine della stagione, anche per non fornire alibi ai giocatori.

    Rispondi
    • @down under: a roma si è sempre mascherata la mediocrità della rosa dell’insieme giocando su due fattori… l’allenatore…. o l’incarnazione della romanità in totti e de rossi… il vero motivo sono sempre state le campagne acquisti non all’altezza

      Rispondi
  62. Quello che mi fa venir da ridere(per non dire altro) è che il tifoso romanista medio se ne accorge dopo 50 partite di merda dell’inadeguatezza di un elemento come l’allenatore. Già l’1-7 col Bayern doveva essere un grosso campanello d’allarme. Forse per alcuni,capire di calcio è un’utopia o addirittura non guarda proprio le partite

    Rispondi
  63. Le critiche che mi fanno ridere di piu’ sono quelle a Pallotta perche’ non e’ presente. Ma se Pallotta non capisce nulla di calcio, cosa pensate che potrebbe dare a questa squadra la sua presenza? Ma che pensate che i proprietari di PSG, Man United e Man City siano presenti? O quelli del Liverpool?

    Rispondi
    • @AsRomaUK: per questo dovremmo avere una struttura societaria adeguata

      cosa che dopo quattro anni sembra sia ancora in alto mare

      Rispondi
      • OK, gia’ questa e’ una critica sensata. Ma c’e’ gente che pensa che Pallotta debba diventare come un Lotito qualunque @johnnywalker:

      • @AsRomaUK: assolutamente no da parte mia so distinguere le due cose

        ma ad oggi vedo che alla prima stagione non di ricostruzione abbiamo dimostrato di nuovo
        di non esser capaci di impostare a 360° una stagione vincente

        chi sceglie non riesce a farci fare il salto di qualita’ e paradossalmente torniamo indietro

        la struttura societaria e’ inadeguata

  64. la cosa che dovrebbe preoccupare tutti e’ la frase tra le righe del FUMATO ieri…
    ‘CI RIMANE IL 2NDO POSTO , CHE E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE’…..ha certificato che a questi delle vittorie in sé non gliene frega un cazzo…il 2ndo posto e’ vitale per la..SOPRAVVIVENZA…..l’alternativa e’ un mercato di…..SPOLLI! 🙁

    Rispondi
  65. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: grazie, lo so anche io che cavani è uno o due livelli sopra a dzeko e Mandzukic, ma anche questi ultimi due valgono due volte quanto tutto l’attacco nostro messo insieme.

    Si ma non mi hai ancora risposto.
    Mi spieghi dove trovi i fondi per finanziarne l’acquisto, stipendiarlo e costruirne attorno una rosa che lo metta in condizione di vincere?
    Avanti, accetto anche somme algebriche (sebbene non sia il metodo giusto per farlo), fammi un piano economico che ti consenta di avere la punta top ed una squadra attorno, fra titolari e riserve, che possa impattare 3 competizioni.

    Prego.

    Rispondi
  66. La cosa che mi fa più male sono i gufi storici delle radio che si autosantificano…
    Rimpiangono Pradé…?

    Ma porca vacca, cacciateli tutti a calci in culo, che resti solo la società, che deve continuare a ricostruire sulle macerie lasciate da quella troia.
    Cacciate i rinnovi a ste pippe, appena raggiungono il secondo posto credono di aver vinto la champions.
    Cacciate sti giocatori inutili… che vadano a farsi fottere il marketing.
    Cacciate sti tifosi bipolari che insultano l’allenatore e poi lo difendono solo perché quattro coglioni espongono uno striscione.
    Cacciate sti ciarlatani che parlano con la stampa, in radio, sui social media…
    Cacciate questi dalla duplice personalità che insultano i giocatori e difendono l’allenatore che li manda in campo.
    Cacciate sto preparatore, medici…. questi allergici del cambiamento, di moduli, di schemi…

    Rispondi
    • @Peter Pan: si cacciateli tutti…ma come deve costruire la ‘societa’ sui danni lasciati da quella troia’ come dici tu?…. cioe’ non capisco…al di la’ dell’astio anche legittimo ( ma un po’ fuori orario)….insomma dare sempre la colpa a chi c’era prima e’ un giochino degno dei nostri peggiori politici..B su tutti….
      parliamo di fatti concreti , le scelte di questa SOCIETA’si sono rivelate infauste fino ad ora e sebbene nn sia possibile ovviamente cambiare la proprieta’ mi pare che la dirigenza , DG in primis , abbia trafallito.
      forse ricominciare con degni rappresentanti dlla storia della ROMA ( mi viene in mente FALCAO ma solo per fare un esempio) potrebbe essere un modo per iniziare un cammino diverso…

      Rispondi
      • @stikkinikki: bravo!
        l’ho scritto qualche giorno fa che bisognava ripartire da un tramite, mediatore, una figura di spicco della storia romanista, una personalità importante ed influente.

      • @Peter Pan: si ho capito ma tu pero’ insisti sempre con la societa’…..queste decisioni se non vengono dalla testa chi dovrebbe prenderle?…insomma basta alibi , abbiamo un DG inutile ed un DS spesso dannoso che hanno fatto ‘abbastanza’…. non esentiamo ovviamente né tecnico né giocatori….ma stavolta ,tifosi , radio , ambiente etc non c’entrano un cazzo….soprattutto la stampa a ROMA ha aiutato questa societa’ come mai accaduto in passato…Pallotta e’ a un bivio , da businessman qual è cio’ lo avra’ capito e sa che il tempo e le situazioni ora vanno contro di lui…e’ tempo di prendere finalmente UNA DECISIONE GIUSTA!

      • @stikkinikki:
        Si ovvio dopo quattro anni è ancora colpa di Rosella!!!! Ma lo avete dimenticato Di Benedetto???? Il credito per questa società è ormai finito ed è ormai chiaro che l’interesse supremo sia il business e non l’aspetto sportivo, che è solo contorno. E sulla costruzione dello stadio ci sono ancora cose che chiamarle poco chiare è un eufemismo. Ma vi rendete conto che il progetto passato in Comune si basa sulla costruzione di uno stadio e una serie di costruzioni commerciali su di un terreno di cui Parnasi non è ancora legittimamente il proprietario? Questa situazione è paradossale, da dilettanti allo sbaraglio, altro che progettualità.

  67. Ma lo volete capire che Cavani e Dzeko non verranno mai da noi, se non quando si riducono a camminare come Totti e Maicon in campo?
    Cerchiamo di fare critiche che hanno senso. Altrimenti portate il Real Madrid o il Man City.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: cosi solo per info…..ieri ad esempio non giocava ne TOTTI né MAICON… 😛 …vabbe’ ma lo saprai…gli altri andavano tutti a 200 all’ora…. 😛
      forse se ogni tanti ti rileggi……capirai almeno il 20 per cento delle cazzate che spari!

      Rispondi
  68. Garcia è un gran ciarlatano. Secondo lui vincere aiuta a vincere. E come mai a dopo Cagliari e Rotterdam,abbiamo continuato con il non gioco?

    Rispondi
  69. Pio Daceto ha detto:

    @EmaQ: stamattina faranno un bel faccia a faccia risolutivo, poi mezzora di possesso palla e torello e tutti contenti.

    Non credo. Oggi riposo perché ieri si sono stancati.

    Rispondi
  70. checco86 ha detto:

    @Il_Cannibale: mentre per il confronto padoin Totti basta guardare qualche partita per capire l’entità di tale cazzata, per valutare un ds che parametro vuoi usare se non quello dei risultati ottenuti e delle campagne acquisti effettuati?
    Concludo, anche perchè di difendere branca non me ne può fregar di meno, ti ricordo soltanto che ha comunque portato a milano giocatori del calibro di maicon, julio cesar, stankovic, cambiasso, samuel, maxwell pagandoli, in tutto, non più di 20 ml mentre con il nostro fenomeno di ds siamo costretti a rivoluzionar la squadra per la 3° volta in 4 stagioni

    E sei pure male informato, dato che a portarli fu Oriali in collaborazione con Branca che, poi, lasciato solo, cominciò la sua catastrofe personale a partire dall’acquisto di Forlan.
    Dai, senti a me, lascia perdere.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: sì certo, il mercato lo fa il consulente di mercato non il responsabile dell’area tecnica… hai ragione , lasciamo perdere

      Rispondi
  71. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: invece di cavani preferisci Dzeko? Mandzukic? Non attacchiamoci ai nomi, il discorso è chiaro.

    Già il passare da Cavani a Mandzukic è un ridimensionamento abissale, ma il concetto non cambia.
    Lui era uno dei calciatori più ambiti sul palcoscenico Europeo, il quale prende comunque 5 mln, se deve scegliere fra te che sei in pieno progetto e l’Atletico che ha appena vinto la liga ed è arrivato in finale di CL, chi sceglie?
    Loro, ovviamente.
    “Eh ma gli dai qualcosa in più di stipendio” e siamo punto e a capo.

    Dzeko piglia quasi 9 e manco mi ci dilungo, ci sono così tanti fattori che lo tengono incatenato al City che il repost finirebbe nell’articolo sotto.

    Se dobbiamo arrivare a “invece di Mandzukic e Dzeko preferisci Zaza? Non attacchiamoci ai nomi, il discorso è chiaro.” dimmelo prima, mi risparmio parecchia fatica.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: grazie, lo so anche io che cavani è uno o due livelli sopra a dzeko e Mandzukic, ma anche questi ultimi due valgono due volte quanto tutto l’attacco nostro messo insieme.

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Si ma lo vuoi capire che non possiamo permetterci quelli che sono 2 livelli sotto a Cavani? i Dzeko, i Mandzukic prendono troppo e a parità di offerte scelgono altri club!

        E’ qui che viene il difficile. Noi dobbiamo essere capaci di prenderli prima questi giocatori, quando ancora non hanno una valutazione inaccessibile!

  72. ci ritroviamo con gli stessi problemi del primo anno
    0 terzini, erede di totti 0, portiere sfigato, rosa vecchia, ambiente malato.

    era ovvio che maicon sarebbe tornato a pezzi
    ed invece sono stati spesi soldi per sanabria, ucan, e paredes che non abbiamo mai visto giocare.
    quest’inverno poi è stata fatta una gran cazzata. Doumbia è piu forte di Destro ma meno in forma. Iturbe secondo me diventerà fortissimo ma è rotto.
    Si poteva prendere un parametro 0 o un prestito e poi quest’estate fare un acquisto esplosivo ed invece………….

    lo scudetto forse non si sarebbe vinto ugualmente. la rosa della juve è molto piu completa della nostra.
    ma almeno evitare figure di merda.

    Su Garcia non so.
    Cambiare ogni anno allenatore, rivoluzionare tutto difficilmente fa vincere ma se dopo 4 mesi non ha trovato una soluzione mi sa che non puo’ continuare.
    quello che mi fa dubitare di lui è stato l’utilizzo di Cole. C’è voluto il 7a 1 per fargli capire che non era all’altezza.

    Rispondi
    • @Oblomov: ciao Oblo

      una sola domanda
      perche’ dobbiamo per forza trovare un erede di totti?

      nonn possiamo giocare diversamente?

      saluti

      Rispondi
      • @johnnywalker: erede non in quel ruolo ma uno capace con una giocata a cambiarti la partita……

      • @Oblomov: ah beh allora una qualunque punta o centrocampista avanzato dai piedi buoni

        ma comunque capace di cambiare le partite

  73. buongiorno.. sti cazzi!!

    ma secondo voi le parole di Garcia ieri che cosa hanno voluto significare?
    che adesso non guarderà più in faccia a nessuno? che non contano più le gerarchie? che non conta più la sua idea tattica fissa?

    Premesso che adesso ritornando a giocare 1 volta a settimana avremmo più tempo per dedicarci sui focus tattici e sulla condizione in quanto fai 4 allenamenti continuativi..

    Ma davvero il mister ha deciso di cambiare rotta?

    Lo scopriremo domenica a Cesena se è stato in grado di individuare i veri uomini e quelli che hanno la forza di combattere insieme a lui!

    lunedì mattina ho scritto un post quasi come una lettera a Garcia in cui lo invitavo a combattere.. Il problema più grave è riuscire a recuperare i calciatori..

    fino ad oggi non c’è riuscito e mi sta facendo venire la depressione per i risultati e le figure che stiamo facendo..

    Che sia l’ alba di un nuovo inizio

    FORZA ROMA

    Rispondi
    • @lumiroma: l’ha detto pure prima di Roma fiorentina che avrebbe preso scelte drastiche. Infatti ieri c’era ancora mezzasega De Rossi in campo 😆 .
      Garcia ormai ha perso completamente credibilità. È da gennaio che dice “vinciamo la prossima, dobbiamo tornare a vincere” e invece la partita successiva è sempre peggio della precedente. Ridicolo proprio.

      Rispondi
  74. “Ho parlato con i calciatori dopo la partita, chi avrà orgoglio e carattere mi seguirà e ci risolleveremo, chi sarà debole non mi interessa”
    cosi’ parlo’ cazzaro rudi. e poi devo vedermi sempre in campo de rossi e gervinho 🙄

    ho parlato… a calci nelle palle! no che ci parli…

    Rispondi
  75. E’ difficile rimanere calmi e razionali in momenti cosi’. Ma e’ questo che dobbiamo fare. Noi non siamo una societa’ che a livello finanziario puo’ permettersi rivoluzioni ogni anno. Credete veramente che mandando via tutti poi le cose si risolvono? O che i giocatori della Roma siano piu’ scarsi di quelli del Parma? Che Iturbe (giocatore passato dal Porto) non sia in grado nemmeno di fare un tiro in porta?
    Io penso che bisogna analizzare gli errori che si sono fatti e ricominciare da li’. Ad esempio, non segnamo e bisogna acquistare attaccanti ed avere schemi alternativi. Ma non possiamo dire “tutti via”!
    Dalla prossima partita io giocherei con Doumbia e Totti in attacco visto che sono gli unici che vedono la porta. Dietro a loro metterei Pjanic e centrocampisti muscolari.
    Per il futuro, dobbiamo rassegnarci all’idea che noi siamo come il Porto non come il Real. Per questo, come diceva Sebastian sotto, bisogna seguire la loro strategia SEMPRE e COMUNQUE

    Rispondi
    • @AsRomaUK: magari come il Porto

      li il calcio sanno farlo e anche bene
      sanno comprare ed assemblare squadre
      e vincono pure …in Europa

      il Porto per storia tradixione e competenze lo vediamo ancora col binocolo

      Rispondi
  76. va bene chi bestemmia, chi si dispera, chi é caduto in depressione, chi s’é fatto venire la gastrite per seguire ste quattro pippe…

    Ma basta co ste retrospettive da froci, sti rimpianti nostalgici, elogi sproporzionati alla quaglia di turno, rimpianti di ex…. basta!

    Rispondi
  77. @lupogio: De Rossi sono anni che non rende e che soprattutto per motivi privati non ci sta piu’ con la testa e continui a puntarci ( serve da parafulmine per la curva ok ) errore pero’

    Totti ( altro parafulmine ) si sapeva che non poteva continuare a reggere certi ritmi e che prima o poi sarebbe vistosamente calato e lo fai ancora fulcro su cui ruotare la squadra attorno…. altro errore

    Sono anni che abbiamo il problema dei terzini… come fai a sottovalutare il fatto che Maicon oltre a non essere al top fisicamente sarebbe tornato dal mondiale scarico? come fai ad insistere con torosidisi o a portare holebas che non hanno nemmeno i fondamentali?
    come si fa a prendere Cole scaricato perchè ex giocatore conclamato? ( per le magliette forse? )

    Come si fa a dare via destro e borriello ossia gli unici due centravanti per prenderne uno reduce da una coppa d’africa completamente fuori forma sia fisica che psichica come Doumbia? e soprattutto che non si sapeva che gervinho tornava sfasato anche lui da quella maledetta coppa d’africa del cacchio?

    come fai a dare via dei preparatori bravi che ti hanno fatto andare bene per prenderne altri
    che già venivano da risultati non eccelsi lo scorso anno?

    Professate tranquillità certezze… ma questi sono errori da dilettanti… avoglia a dire che non si faranno ancora… chi ve lo garantisce?

    Rispondi
  78. Pio Daceto ha detto:

    @Il_Cannibale: ah si, perché l’esterno ci serviva così tanto secondo te? Ci serviva un esterno da 25 milioni che non segna manco porta vuota? O magari ci serviva di più un attaccante coi controcazzi?

    No senti, ascolta, se vogliam parlare parliamo, di calcio, di conti, di quel che ti pare, ma non modificare le carte in tavola perchè, a tal punto, mi eclisso perchè sarebbe una sconfitta anche per me infangarmi in questi discorsi senza cavarne frutto.

    Te hai fatto riferimento al rinunciare a ben tre calciatori per prenderne solo uno.
    Quell’uno che non ti consente di far più mercato perchè guadagna più di quei tre messi insieme.
    Ribadisco: più di tutti e tre messi insieme.

    Chi non vorrebbe Cavani? splendido calciatore.
    Io aggiungo che vorrei Ronaldo e Di Maria.
    Bello, bello il vitello, ma mi spieghi chi paga?
    No spiegamelo.
    Noi abbiam pregato in gionocchio qualcuno che si pigliasse Borriello, perchè abbiamo un monte ingaggi da capogiro, e ci mettiamo a parlare di Cavani che prende, udite udite, 14 MLN DI EURO?
    Più di 2 De Rossi messi insieme.

    E se entra in crisi che fai? Lo spediamo in USA dato che li ha sicuramente mercato?
    Regà, non insultate così la vostra intelligenza.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: pio d’acido é fatto cosi, se poi invece di iturbe avessimo preso Rodriguez, si sarebbe lamentato per mesi perché iturbe era alla juve….
      qualsiasi cosa fai per pio d’acido.. c’ha sempre da ridire, solo quando fai 1 0vittorie consecutive, si sente tifosissimo

      Rispondi
      • @Peter Pan: quello che dici non rispecchia la realtà, ti sei creato un personaggio e continui pateticamente ad atteggiarti a capo tifoso. Dai smettila.

      • tra tutti i commenti, vedo pochi delusi e tanti che sembrano godere
        OOOOOhhhh finalmente le vostre perfide maligne ipotesi si stanno avverando@Pio Daceto: 😆 😆 😆
        io ti ho creato?
        ti sei la caricatura di di te stesso ❗

  79. Se i giocatori, e dico TOTTI, NN si danno una mossa e parlano fra loro neanche l’EUROPA LEAGUE si spera il prossimo anno. Ormai tutti passeggeranno sul CADAVERE della Roma. Qui NN si tratta di gioco che si è perso, ma nei pochi sussulti che la squadra riesce ad avere i giocatori sbagliano i tiri. Vogliamo ripeterli? LJAJICH, FLORENZI, GERVIGNO, TOROSIDIS, PIANJCH ecc ecc. Certo La Samp ha avuto un miliardo di rimpalli a favore, certo la Fioren ha avuto due stupidi alleati come Skorup e Holebas maqueste cose succedono sia x il momentaccio sia maggiormente xk NN sei organizzato. NN giocano tutti x 1 e 1 x tutti. Una volta stringevano la squadra avversa nella loro zona con innumerevoli passaggi, ora vogliono creare gioco senza movimento e senza inserimenti e regalano la palla agli avversari. E’ veramente una brutta storia.

    Rispondi
  80. avrei voja de anna a trigoria e pia a calci nelle palle tutti i tesserati della roma ❗ societa presente x aumenta i prezzi del biglietto e assente x inculare allenatore e calciatori quando giocano de merda ❗ ❗ ❗ bella robba insomma ❗ annate a zappa la terra indegni ❗ dopo la finale con la lazio(e credevo non ce fosse stata cosa peggiore) stanno riuscendo a distruggere un annata iniziata bene ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ mr baguette mo dirai che vinci er trofeo tim? ❓ ❗ ❗ ❗ ❗ ciarlatano ❗

    Rispondi
  81. comunque……… la stagione è andata male e possiamo incazzarci quanto vogliamo ma non cambia nulla .
    speriamo di qualificarci per la champions che per noi è vitale per tornare sul mercato per non parlare della clausula della nike che se ci lasciasse sarebbe davvero una figura di merda e prendere un altro sponsor di tale portata sarebbe impossibile .
    spero si faccia tesoro di quello che è accaduto e da giugno si faranno i cambiamenti necessari a prescindere da qualsiasi decisione , l’importante è che si faccia per il bene della ROMA , della nostra ROMA perchè qui tutti sono di passaggio noi invece ci saremo sempre 😉

    Rispondi
    • @lupogio:

      Bhe adesso non hanno neanche piu’ la scusa di dover giocare 3 competizioni, si potranno solo concentrare sul campionato.Peccato che non era quello il problema ma solo che sono scarsi tecnicamente e li’ che malgrado dietro non abbiamo il Real madrid mi sorge il dubbio se ce la faranno!

      Rispondi
    • @lupogio: De Rossi sono anni che non rende e che soprattutto per motivi privati non ci sta piu’ con la testa e continui a puntarci ( serve da parafulmine per la curva ok ) errore pero’

      Totti ( altro parafulmine ) si sapeva che non poteva continuare a reggere certi ritmi e che prima o poi sarebbe vistosamente calato e lo fai ancora fulcro su cui ruotare la squadra attorno…. altro errore

      Sono anni che abbiamo il problema dei terzini… come fai a sottovalutare il fatto che Maicon oltre a non essere al top fisicamente sarebbe tornato dal mondiale scarico? come fai ad insistere con torosidisi o a portare holebas che non hanno nemmeno i fondamentali?
      come si fa a prendere Cole scaricato perchè ex giocatore conclamato? ( per le magliette forse? )

      Come si fa a dare via destro e borriello ossia gli unici due centravanti per prenderne uno reduce da una coppa d’africa completamente fuori forma sia fisica che psichica come Doumbia? e soprattutto che non si sapeva che gervinho tornava sfasato anche lui da quella maledetta coppa d’africa del cacchio?

      come fai a dare via dei preparatori bravi che ti hanno fatto andare bene per prenderne altri
      che già venivano da risultati non eccelsi lo scorso anno?

      Professate tranquillità certezze… ma questi sono errori da dilettanti… avoglia a dire che non si faranno ancora… chi ve lo garantisce?

      Rispondi
  82. checco86 ha detto:

    @Il_Cannibale: branca, che è uno dei peggior ds in circolazione, ha una bacheca che sabatini si sogna la notte… pensa che fenomeno di ds che abbiamo

    E certo.
    Pure Padoin avrà vinto più scudetti di Totti.
    Quindi Padoin > Totti.

    Delle volte guarda…lasciamo stare va.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: mentre per il confronto padoin Totti basta guardare qualche partita per capire l’entità di tale cazzata, per valutare un ds che parametro vuoi usare se non quello dei risultati ottenuti e delle campagne acquisti effettuati?

      Concludo, anche perchè di difendere branca non me ne può fregar di meno, ti ricordo soltanto che ha comunque portato a milano giocatori del calibro di maicon, julio cesar, stankovic, cambiasso, samuel, maxwell pagandoli, in tutto, non più di 20 ml mentre con il nostro fenomeno di ds siamo costretti a rivoluzionar la squadra per la 3° volta in 4 stagioni

      Rispondi
  83. Pio Daceto ha detto:

    Bastava non prendere iturbe, non prendere doumbia (tot. 40 mln), sfanculare de rossi che ha mercato soprattutto negli USA, a quest’ora ti eri preso Cavani.
    così si costruiscono le grandi squadre.

    Ma che cazzo di ragionamento è?
    Quindi ti togli un esterno, un mediano ed un centravanti per prendere un solo calciatore, Cavani, che ti prosciuga interamente sia il budget stipendi che quello di mercato.
    E poi con quali soldi prendi l’esterno che ti serve? ed il mediano? ed il centravanti di scorta?

    Delle volte sembra ci mettiate davvero impegno per scrivere certe cose.
    Mi riferisco all’impegno e non ad altro perchè sfocerei nell’insulto, e posso garantirti che uscite del genere se li meriterebbero tutti.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: ah si, perché l’esterno ci serviva così tanto secondo te? Ci serviva un esterno da 25 milioni che non segna manco porta vuota? O magari ci serviva di più un attaccante coi controcazzi?

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Servivano tutti e due.

        Gli errori sono stati quelli di strapagare Iturbe (valeva 15 milioni) e di non prendere la punta.

        Senza Iturbe i nostri “esterni” sarebbero stati: Gervinho (che avrebbe dovuto giocare la Coppa d’Adrica) Ljajic (che non è un ala ma una seconda punta) e Florenzi (che non è un esterno d’attacco)

  84. Bastava non prendere iturbe, non prendere doumbia (tot. 40 mln), sfanculare de rossi che ha mercato soprattutto negli USA, a quest’ora ti eri preso Cavani.
    così si costruiscono le grandi squadre.

    Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Giocatori di quel livello non ce li possiamo permettere. Anche volendo difficilmente verrebbero in Italia e da noi…per giocatori del genere sarebbe un passo indietro in carriera. Non facciamo noi a caso, dai! tanto vale allora nominare Cristiano Ronaldo e Messi, tanto chi più chi meno siamo li!

      • @Tommy91 AsRoMa: ma scusami, un Napoli può permettersi Higuain e noi non possiamo permetterci un cavani??
        Con tutti i soldi che abbiamo buttato al vento in 4 anni ce ne compravamo 5 di cavani.

      • @Pio Daceto:

        Il Napoli ha potuto permettersi Higuain solamente grazie alla montagna di soldi derivati dalla cessione di Cavani.

        Noi non abbiamo mai fatto una cessione del genere e rispetto al Napoli abbiamo anche un monte ingaggi decisamente più alto (con un piccolo fatturato).

        Impossibile!

        Con i soldi che abbiamo speso dal 2000 a oggi potevamo permetterci Messi. Perché non lo abbiamo fatto?

    • ci ritroviamo con gli stessi problemi del primo anno
      0 terzini, erede di totti 0, portiere sfigato, rosa vecchia, ambiente malato.

      era ovvio che maicon sarebbe tornato a pezzi
      ed invece sono stati spesi soldi per sanabria, ucan, e paredes che non abbiamo mai visto giocare.
      quest’inverno poi è stata fatta una gran cazzata. Doumbia è piu forte di Destro ma meno in forma. Iturbe secondo me diventerà fortissimo ma è rotto.
      Si poteva prendere un parametro 0 o un prestito e poi quest’estate fare un acquisto esplosivo ed invece………….

      lo scudetto forse non si sarebbe vinto ugualmente. la rosa della juve è molto piu completa della nostra.
      ma almeno evitare figure di merda.

      Su Garcia non so.
      Cambiare ogni anno allenatore, rivoluzionare tutto difficilmente fa vincere ma se dopo 4 mesi non ha trovato una soluzione mi sa che non puo’ continuare.
      quello che mi fa dubitare di lui è stato l’utilizzo di Cole. C’è voluto il 7a 1 per fargli capire che non era all’altezza.

      Rispondi
  85. Una panchina così la terrei stretta e potrebbe funzionare per il prossimo anno:

    De Sanctis
    Curci
    Somma
    Yanga-Mbiwa
    Romagnoli
    Holebas
    Strootman (titolare quando si rimetterà al 100%)
    Viviani
    Florenzi
    Totti
    Iturbe
    Verde
    Gignac

    Doumbia mi spiace o si riprende oppure va permutato

    Rispondi
  86. La societa’ difendera’ Sabatini perche’ gli assicura delle plusvalenze vantaggiose per il bilancio….ma per vincere ci vogliono giocatori di ben altro spessore tecnico.

    Ma quello che rimprovero a Sabatini non e’ il prendere il giocatore a parametro zero o che costi poco.E’ la non capacita’ di vedere che sono scarsi tecnicamente, mia nonna che non ne capisce molto di calcio non avrebbe mai portato a Roma gente tipo Torosidis e Holebas solo per fare un paio di esempi! 😡

    Rispondi
    • @Er Catalano: si perché tanto a loro di vincere non gliene può fregare di meno. Siamo sempre e solo noi che ci incazziamo.

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        Se non vinci non cresci. La società vuole crescere. Se poi quelli a cui si affida falliscono…non è mica colpa della società se stiamo facendo male quest anno. Non hanno scelto loro i giocatori…non sono loro che li gestiscono, è l’allenatore. Non sono loro che scendono in campo!

  87. fermo restando che con un secondo posto Garcia deve restare fino a fine stagione e poi sara’ la societa’ a decidere come vuole impostare il proximo futuro

    fermo restando cio’

    non capisco perche’ si debba sventolare il rischio di un mazzarri che non mettera’ mai piede a Roma dopo averla rifiutata

    la Roma deve strutturarsi in maniera adeguata per crescere se vuole farlo
    perche’ il dato di fatto e’ che in due ann non hai vinto nulla
    e stai sfaldando l’organico
    hai sbagliato l’impostazione della stagione e quindi chi deve programmare perche’ pagato profumatamente non ne e’ stato capace

    lo sara???
    abbiamo bisogno di nuove figure?

    questo lo decidera’ il presidente o chi per lui

    ma non serve sventolare il mazzarri per tenerci ùGarcia
    tatticamente a me garcia non piace…ma se vince..sticazzi

    Rispondi
  88. L’unica e sola ragione per cui vorrei (e non voglio) che saltino le teste, concetto espresso con forza e con queste esatte parole qui, è per vedere gli esiti.

    Sai che matte risate se ti ritrovi un Branca – Mazzarri fra capo e collo?

    E’ un’opzione che trovo, come dice Sabatini a margine di un quesito che lo vede lontano da Roma a mercato fatto, intrigante. Mi piacerebbe perchè comunque sono un tipo paziente e riuscirei a sopportare la botta, ho retto Ranieri con gran classe sebbene lo reputi disgustoso calcisticamente parlando, il peggiore per quanto mi riguarda, ma salterebbero così tanti fegati e si sprecherebbero così tante lacrime all’urlo del “ridateceli” che, forse, è la volta buona che vi togliete di torno e fate crescere culturalmente questa società.

    Sbagli? Devi morire.
    Non ci sono mezze misure.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Quoto sugli allenatori, che tra l’altro non mi piacciono.

      Secondo me la Società sarà competitiva quando:

      1) Avrà un Main sponsor oltre Nike da 30 milioni all’anno
      2) Quando sarà costruito il nuovo stadio

      Ma a livello societario dovrebbero essere Sabatini con la complicità dell’allenatore a stabilire quali giocatori sono importanti per vincere.

      Certo ci vuole pazienza, ma non possiamo vincere uno scudetto ogni 20 anni o una coppa ogni 8-9 anni. La Roma nostra non se lo merita. La lazie di lotirchio ha vinto di piu’ in questi ultimi anni 😥

      Rispondi
    • @Il_Cannibale: branca, che è uno dei peggior ds in circolazione, ha una bacheca che sabatini si sogna la notte… pensa che fenomeno di ds che abbiamo 😆

      Rispondi
  89. Non tutte le colpe sono di Garcia eh, io ci metto in mezzo tutti:

    – quel gran cazzaro di Pallotta che non si fa mai vedere/sentire se non per sparare minchiate, e basta vedere la juve per capire quanto sia importante una società presente e pressante

    – Sabatini che prende giocatori da Palermo, ancora non ha capito che per vincere ci vuole ben altro, ma per fortuna lui a giugno si leva dalle palle. La bestialità di iturbe, strapagato 24 milioni, resterà nella storia dei flop. Ancora non gli ho mai visto prendere la porta con un tiro da fuori area. Ma manco dentro l’area.

    – molti giocatori sono finiti e/o senza palle cronici. Rientrano nella prima categoria De Rossi, de sanctis, totti (purtroppo per ragioni anagrafiche), maicon, rientrano nella seconda categoria Pjanic, manolas, yanga mbiwa, skorupski, gervinho. giusto per fare alcuni nomi.

    Garcia per me è molto scarso come allenatore, monotematico. Ma le colpe sono diffuse.
    il problema è che non potendo cambiare 23 giocatori di solito si cambia allenatore.

    Rispondi
  90. Io mi ricordo 30 anni fa nella mia squadra di quartiere che quando uno era una pippa prima di tutto non giocava e poi l’ anno seguente cambiava sport!

    Questi sono addirittura arrivati in seria A guadagnando milioni? Ma allora tutti noi con un po’ di allenameento possiamo smettere di lavorare e sistemarci per tutta la vita.

    Occhio che io potrei anche chiedere un aumento a fine stagione perche’ qualche buon cross riesco ancora a farlo credetemi…. :mrgreen:

    Rispondi
    • @Er Catalano: :mrgreen:

      Pensando che sono ambidestro un po ci rosico 😆

      Ma per giocare in serie A basta 1 piede, giusto?

      Anche stare fermi aspettando il pallone. Oppure scusa, ancora meglio!

      Faccio come successo con Uçan! Mi pagano per stare in panchina e non giocare!

      Anzi meglio come Ibarbo! Mi pagano per stare all’infermmieria 😆

      Rispondi
      • @Area 51: è rimasto vacante anche il ruolo di chi portava la squadra a mignotte dopo la cessione di Borriello 😆

      • @Area 51:

        Ti sbagli….guarda che Torosidis e Holebas non sanno usare nessuno dei due piedi…poi Toro ieri sera ci ha rassicurati che neanche la capoccia.Giocatori che nun so boni manco pe le figurine Panini, forse pe portare qualche borraccia!!!

  91. Ripeto, Sabatini quest’anno ha sbagliato molto, ma l’anno scorso non solo non aveva due lire x il mercato ma doveva rientrare x sistemare il bilancio. Come tutti sanno ha chiuso un mercsto in attivo di quasi 30mln con una rosa che ha conteso lo scudetto alla rube degli oltre 100 punti. Ha inoltre preso giovani che potranno far parte della roma del futuro è che già ora ci portano alle semifinali di Youthleague, mentre Pradè è quello che ha fatto un contratto ad oltre un mln netto l’anno fino a 35 anni a Julio Sergio, non so se rendo l’idea…

    dennisb. ha detto:

    @derossimaancheno:
    si anche quello che non potendo spendere più di 2 euro l’anno per 10 anni ci ha fatto vincere qualche coppetta e ha rischiato di farci vincere lo scudetto per due volte….

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Piantiamola co sto futuro su… se anche tu sembri dentro la società o ne conosci le direttive fate piu’ bella figura a dire… siamo una Udinese poco piu’ florida perchè questo è…. qualcuno ragiona ma non mi sembra il caso di prendere per i fondelli gente per cui questo business è passione…. oppure continuiamo a tenere in vita totti con le stampelle perchè serve a mascherare la mediocrità generale?

      Rispondi
    • @derossimaancheno: ciao

      sai su Prade’ bisogna puntualizzare alcune cose
      lui eseguiva quanto necessario

      chi di noi avrebbe operato diversamente quando la societa’ non ha piu’ autonomia finanziaria per rinnovare l’organico e comprare giocatori sani?

      si sono limitati a rinnovare ai totem un do ut des
      alle spalle di chi subentrava

      normale quando c’e’ un cambio in vista….non giusto ma normale

      Rispondi
    • @derossimaancheno: 3 stagioni fallimentari su 4, ancora a difendere sabatini.
      Pensa che con pradè, lungi da me dal rivolerlo, ti giocavi per due volte lo scudetto con un inter molto più forte di questa juve.

      Per quanto riguarda la youth league guarda la fine dei giovani dell’inter che hanno vinto due anni fa:
      – benassi – panchinaro al toro;
      – mbaye – chi l’ha visto;
      – duncan – fatica a trovare spazio nella samp;
      – longo – l’unico attaccante che fatica a segnare con zeman;
      – 6 giocatori in serie B;
      – 5 in lega pro;
      – 1 in A ceca;
      – 1 in B olandese.

      Sicuramente fanno piacere i risultati fin qui ottenuti dai nostri giovani nella Youth League, allo stesso tempo però poco indicativi riguardo l’operato del ds dato che l’unico scopo della primavera è preparare giocatori da destinare alla prima squadra.

      Rispondi
  92. LA REALTA’ E’ CHE LA ROMA NON E’ ANCORA STRUTTURATA PER COMPETERE SU TUTTI I FRONTI

    IN CAMPO
    MA ANCHE FUORI DAL CAMPO…DOVE NASCONO LE GRANDI SOCIETA’
    MEDICI
    PREPARATORI
    DIRETTORI
    E TANTO ALTRO

    Rispondi
    • @johnnywalker: Purtroppo questa è la realtà… piu’ sotto Sebastian che ragiona come se stesse dentro la società o cmq ne conosce le strategie ha fatto chiaramente capire che piu’ di tanto non si puo’ fare… ma io lo sapevo… almeno ci risparmiassero frasi tipo faremo della roma una regina 😆 oppure scudetto in 5 anni o saremo sul tetto d’europa… ok che tanti tifosi si bevono tutto ma non esagerassero…

      Almeno portassero gente che lotta e suda e non signorine o mezzeseghe isteriche…
      io lo ribadisco qui a roma serve gente alla conte ma non viene senza un progetto serio
      oppure un figlio di buonadonna tipo mihajlovic con giocatori cattivi che menano e non hanno disturbi di personalità

      Rispondi
  93. Max ha detto:

    @derossimaancheno: lui li vede in allenamento… sono giocatori che non hanno i fondamentali… in campo ce li manda lui…

    Dai che pian piano ci arriviamo tutti: ” Sono giocatori a cui mancano i fondamentali” la cosa e’ piu’ semplice di quello che si pensi.

    Rispondi
  94. io la butto li. prendemose dzeko. ma non iniziamo la trattativa il 30 agosto. iniziamola adesso. il city manda via mezza squadra questa estate. prendiamo lui

    Rispondi
    • @aleste85: Che devo di, ma magari! :mrgreen: Magari con Lucio o qualcuno che lo alleni decentemente!

      A me piace, ma prendemoselo in permuta o in prestito e lo valutiamo! 😉

      Rispondi
      • @Area 51: poi c’è kolarov. voi sapere chi sarà quello che tratteremo del city? jovetic. che non serve a un cazzo perché siamo pieni di giocatori così

  95. Ma quasi dimenticavo!

    All’attuale:

    Juventus 3 competizioni (+14 o quanto è nemmeno ormai conta)

    Napoli 3 competizioni (-4 da noi)

    Fiorentina 3 competizioni (-5 da noi)

    Lazio 2 competizioni (-1 da noi)

    A noi rimane solo la giustificazione scolastica per l’assenza 🙄

    Siamo solo noi Roma che avevamo 3 competizioni da giocare?

    Rispondi
  96. Pio Daceto ha detto:

    @lupogio: ma zitto che hai fatto una gran figura di merda. Ho capito che il livello massimo di film che conosci è “le strane voglie delle casalinghe milf” , però non è colpa mia

    la figura de merda la fai tu ogni volta che spari cazzate qui dentro …. le strane voglie delle casalinghe milf me lo ricordo bene , ero il protagonista insieme a tu madre .

    Rispondi
  97. Garcia puo’ rimanera fino a fine anno ma poi visti i limiti tattici mostrati a fien anno sarebbe meglio cambiare.

    La Sud si e’ schierata con lui a livello comportamentale perche’ dimostra di non mollare, ma per quanto riguarda i suoi limiti sono sotto gli occhi di tutti.

    Rispondi
    • @Er Catalano: per me il parere della sud conta come il due di coppe… se ci troviamo nella merda è anche per colpa di troppa gente che pascola li dentro che vive di icone… se totti e de rossi ad esempio non fossero stati romani… da mo che la sud li avrebbe fischiati e scaricati…. siccome la squadra è mediocre ed ha sempre fatto cagare… questa è la realtà…. il tifoso ha anteposto l’immagine all’epoca vincente e la romanità di due calciatori davanti la squadra per mitigare l’amarezza… il problema oramai è che questo giochino sta finendo

      Rispondi
      • @Max:

        Rispondevo indirettamente a Akeste85 che evidenziava questo fatto qualche post piu’ in basso. Per me l’ appoggiare Garcia in questo momento e’ piu’ un aspetto morale che tecnico.

        A fien anno cambierei guida tecnica ma lo devono seguire parecchi giocatori scarsi.

    • Non posso dire per quale motivo la sud si è schierata con Garcia, però nelle disastrosa partita di ieri Rudi c’entra poco. Regalare 3 gol in 20 minuti agli avversari con errori individuali dilettantistici ed assurdi chiuderebbe qualsiasi partita.
      Forse qualche colpa ce l’ha nel non essere i grado di far giocare tranquilli e concentrati i propri giocatori, ma un’entrsta folle come quella di holebas o una mossa scellerata come quella di Skorupski non sono nè prevedibili nè prevenibili.@Er Catalano:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: lui li vede in allenamento… sono giocatori che non hanno i fondamentali… in campo ce li manda lui…

      • @derossimaancheno: le insicurezze mentali sono figlie delle loro mancanze
        ma anche di 5 mesi di apatia e mediocrita’

        il gruppo si sta sfaldando

  98. L’unica certezza è che pure quest’anno, che doveva essere quello della consacrazione, si finisce con zero titoli.
    manco na coppetta Italia.

    Tutto il resto sono chiacchiere. Già arrivare secondi sarebbe un miracolo, ma sappiamo tutti come andrà a finire. Il trend che abbiamo imboccato è chiaro.

    Rispondi
  99. Siamo l’unica squadra, dirigenza e tifoseria a dover dire:

    “La Roma quest’anno è stata penalizzata dalle troppe competizioni”

    E’ vero che “non siamo” abituati e Garcia doveva risolvere tale problema,

    ma non siamo nemmeno realisti.

    E’ vero siamo secondi a 10-11 giornate dalla fine, ancora per quanto? Vedremo

    Ma dicevo che siamo gli unici a giustificarci, mentre altre realtà sono ben diverse:

    “La Fiorentina a me sembra che si stia giocando ancora tutte le competizioni rimaste, Europa League ai quarti, in Coppa Italia ha il vantaggio 2-1 contro la rube fuori casa, sta a 5 punti da noi dunque dal secondo posto”

    Anche la Fiorentina come noi ha subito molti infortuni: Gomez, Rossi, Savic, Pizarro, Aquilani, la cessione di Cuadrado, le divergenze con Neto (che però ora gioca titolare)

    Perché però si gioca ancora tutto senza risentire di una minima fatica? 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  100. la sud si è schierata con garcia a quanto pare. se così fosse non potrei che non essere in accordo con loro. chi non vuole seguire l’allenatore se ne può andare a fare in culo

    Rispondi
      • @lupogio: garcia sarà anche una brava persona ma è responsabile dell’involuzione tecnica in campo… della mancanza di polso con alcuni senatori di cui è succube… e dell’aver mandato via preparatori che avevano fatto bene per prenderne altri di sua fiducia che hanno combinato un disastro…. cos’altro deve fare un allenatore per essere mandato via?

      • @aleste85: allora è ancora peggio… vorrebbe dire che prima ancora che essere calciatori questi nemmeno sono uomini… a sto punto quando si fa calciomercato tocca andare a prendere giocatori cattivi prima che tecnici….

  101. Per me bisogna ricominciare un nuovo ciclo:

    ora ci ritroviamo con un allenatore che ha perso credibilità, giocatori vecchi e stipendi pesanti che senza i soldi della champions saranno insostenibili per il nostro fatturato.

    Per vincere normalmente servono i giocatori forti, nel pieno della matuarazione……gente che però costa almeno 30 milioni (pure i terzini ora costano così). La roma non se lo può permettere. L’anno scorso i club che hanno fatturato come noi sono stati benfica e southampton…..squadre che vendono i loro giocatori migliori per puntare su giovani o emergenti. Inutile illudersi, allo stato attuale la nostra realtà è questa.

    Quindi via garcia è puntiamo su un allenatore giovane che faccia un calcio veramente europeo, puntando sull’intensità cosa a noi sconosciuta.

    Via tutti gli ultratrentenni e tutti gli ingaggi pesanti. Abbassiamo il tetto per gli ingaggi e chi bussa a prender soldi via. Puntiamo sui giocatori emergenti, giovani e freschi sul piano atletico. Il nostro modello di riferimento, visto anche le nostre disponibilità economiche, devono essere benfica, porto, leverkusen, squadre che in europa hanno fatto o stanno facendo nettamente meglio di noi

    Rispondi
    • @sebastian:

      niente gerarchie, eviti di ritrovarti con ingaggi pesanti con giocatori senza mercato……e in estate puoi fare mercato anche senza dover fare le plusvalenze.

      Rispondi
    • @sebastian: faremo della roma una regina… 😆 scudetto in 5 anni! 😆 porteremo la roma sul tetto d’europa 😆 mi dispiace per chi ci ha creduto…. io difatti non ci avevo mai creduto… ci ho sperato ma non piu’ di tanto…. quanto hai scritto purtroppo rispecchia la realtà…. è stato venduto fumo ai tifosi piu’ abbocconi ….. questa è la politica societaria di una squadra mediocre destinata a non vincere un tubo 😉

      Rispondi
  102. gervinho ed iturbe sono giocatori da contropiede, come si può anche solo pensare che possano far bene in una squadra improntata sul possesso palla? infatti uno 2 gol l’altro 1…
    ljajic ? bravo, ma non è un’ala e non può giocare largo, è una seconda punta
    florenzi? non è un’ala
    ibarbo, chi è?
    doumbia, do sta?
    quale inetto incompetente è riuscito a costruire una squadra del genere?
    gervinho è stato grande lo scorso anno perché, a parte che era una vera e propria sorpresa, ma poi beneficiava delle ripartenze repentine e veloci che riuscivamo a sfruttare dalla difesa con castan e benatia. quella squadra è morta, non abbiamo un attacco! non abbiamo le palle, non abbiamo un allenatore e non abbiamo una società

    Area 51 ha detto:

    Gervinho e Iturbe sono molto veloci questo si sa.
    L’unico modo che hai per giocare con loro è avere una squadra di movimento, dalla difesa all’attacco.
    Gervinho l’anno scorso aveva piedi e tecnica migliori, quest’anno non sta facendo uno stop decente.
    Dei 3 attaccanti Gervinho-Ljajic-Iturbe non se ne salva 1 coi piedi. A parte Ljajic che però mi tira centrale sul portiere.

    Rispondi
  103. che tristezza…stagione disastrosa….a meta’ stagione siamo fuori da tutte le competizioni…..umiliati in CL ed EL, a 14 punti dalla Juve in campionato, mai in corsa in coppa Italia. 😥 🙄
    Spero che a fine stagione Pallotta si renda conto della situazione e ponga rimedio:
    1) via Sabatini colpevole di un mercato disastroso oltre che dispendioso
    2) via Garcia…semplicemente ridicolo
    3) via De Sanctis, Skoru, Torosidis, Cole, Mapou, Astori, Holebas, DDR, Keita,Iturbe,Totti, Gervinho.

    Rispondi
  104. Pio Daceto ha detto:

    Ormai è tutto perso, tutto scollato. Regna il caos.
    Il timore di essere fuori da tutto già a marzo si è materializzato. Adesso non oso immaginare dove scivoleremo da qui a maggio, la vedo proprio male male

    a coglioncelloooo !!! ieri ti ha risposto bene Peter Pan .
    sulla frase CHIEDIMI SE SONO FELICE era perfetta con il titolo del articolo non avevo letto quello che aveva scritto amarcord .
    non ti ho risposto subito perchè sono andato a lavorare e no a farmi seghe mentali come fai tu tutto il giorno ……. idiota , sono sicuro che non hai piu di 14/15 anni .

    Rispondi
  105. Tralasciando per un momento lo stato di forma fisica che non fa altro che distogliere i veri problemi, le carenze di questa squadra sono semplicemente 3 e tutte di natura tecnica:

    1) Allenatore monoschema che valorizza poco i giovani e sta in fissa sempre con gli stessi

    2) DS limitato che scopre un talento ogni 10 giocatori sbagliati e di soldi ne ha avuti

    3) Molti giocatori sono scarsi tecnicamente privi addirittura delle basi fondamentali delle scuola calcio, per questo si vedono orrori grossolani.Gente che non sa fare un cross decente, non sa tirare in porta, non sa passare la palla e non segna nenache a porta vuota.La colpa non e’ loro ma di chi li ha scelti prima (DS) e di chi insiste a farli giocare poi (Garcia), a mio parere qualche giocatore della Primavera tipo Verde e’ addiritura superiore a questi brocchi.Per esempio Holebas e Torosidis qui in Spagna non giocherebbero nenache in Lega Pro per quanto sono scarsi e dubito che i terzini della nostra Primavera siano piu’ scarsi altrimenti Bruno Conti dovrebbe dimettersi.

    Detto questo Gervinho e’ l’ emblema di questa situazione, ho vissuto 7 anni a Londra e simpatizzavo per l’ Arsenal e vi posso assicurare che i loro tifosi non sono pazzi. Se erano arrivati a prenderlo in giro per i gol mangiati sotto porta un motivo ci sara’, che poi sia veloce a me non frega nulla perche’ qui parliamo di calcio e non di atletica leggera.
    Un attacante deve saper segnare se invece sai solo correre ci sono altri sport da considerare!

    Rispondi
    • @Er Catalano: e poi quando gli altri si difendono in 11 la velocità cozza contro un muro… in questi casi si fanno traversoni per un centravanti che di testa crea sponde per i compagni appostati dentro e nei paraggi dell’area pronti ad un tiro o ad una ribattuta…
      noi abbiamo dato via due centravanti… destro e borriello e nemmeno abbiamo uno che ha le palle di tirare… come facciamo a segnare poi? ma soprattutto chi segna?
      ecco perchè per me sabatini e garcia devono andare via…
      la società poi non è esente da colpe… basta usare totti e de rossi come parafulmine … cacciasse i soldi e voltasse davvero pagina iniziando a portare giocatori veri e funzionali

      Rispondi
  106. Ma ve lo ricordate garcia che l’anno scorso, seppure nel complesso di un ottimo campionato, non ha vinto un cazzo di scontro diretto! Le partite importanti sempre fallite miseramente. Ma almeno si vinceva con le piccole.
    Quest’anno neanche più questo. E in Europa abbiamo fatto colossali figure di merda, come da tradizione di Garcia anche ai tempi del lille (tipo quando perse 6-0 contro il bayern monaco)… quindi l’allenatore è SCARSO.
    l’anno scorso ha sorpreso tutti perché nessuno lo conosceva, quest’anno è ricaduto negli stessi errori di lille. È fatto così, è molto limitato.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Quello che mi è preoccupato di Garcia?

      Non considero allenamenti, tecnica, tattica che dovrebbe imporgli ai giocatori.

      Quello che ancora mi risulta difficile da capire è che se quest’anno puntavamo almeno ad 1 trofeo, perché dire a gennaio “questa squadra va bene così”

      Almeno io, come te, ed altri dicevamo che servivano degli acquisti per giocarcela fino alla fine…

      Un’altra cosa che mi ha turbato è stata la situazione dei giovani forti: Uçan, Somma e Verde gestiti malissimo.

      Verde ha fatto una partita strepitosa qualche settimana fa, da allora si accomoda in panchina, perché?

      Rispondi
    • @Pio Daceto: non tutte le colpe sono sue eh, io ci metto in mezzo tutti:

      – quel gran cazzaro di Pallotta che non si fa mai vedere/sentire se non per sparare minchiate, e basta vedere la juve per capire quanto sia importante una società presente e pressante

      – Sabatini che prende giocatori da Palermo, ancora non ha capito che per vincere ci vuole ben altro, ma per fortuna lui a giugno si leva dalle palle. La bestialità di iturbe, strapagato 24 milioni, resterà nella storia dei flop. Ancora non gli ho mai visto prendere la porta con un tiro da fuori area. Ma manco dentro l’area.

      – molti giocatori sono finiti e/o senza palle cronici. Rientrano nella prima categoria De Rossi, de sanctis, totti (purtroppo per ragioni anagrafiche), maicon, rientrano nella seconda categoria Pjanic, manolas, yanga mbiwa, skorupski, gervinho. giusto per fare alcuni nomi.

      Rispondi
    • @Pio Daceto: stai sempre a di le stesse cazzate cambia disco idiota laziale delcazzo , i panni sporchi ce li lavamo a casa nostra vattene affanculooooooo !!!!!!!!!

      Rispondi
    • L’anno scorso la Roma aveva ancora la preparazione di Zeman (anche se i preparatori erano quelli di luis enrique, va detto), gli schemi offensivi di Zeman (che metterebbero a pecora chiunque con 3 passaggi) e soprattutto la voglia di riscatto post 26 maggio. Garcia ha solo impostato il palleggio. Stop. In estate garcia ha mandato via quei fenomenali preparatori (li ha presi la lazie.. Visto come corrono? Non è un caso), l’effetto 26 maggio è finito e gli schemi di Zeman si sono persi, affogati nel palleggio di garcia. Quindi tolti schemi, preparazione e rabbia rimane solo garcia e quello che vale: zero. Palleggio sterile e nessuna idea. Ecco quello che vale davvero garcia. Quello di un anno fa era un’illusione.

      Rispondi
  107. Gervinho e Iturbe sono molto veloci questo si sa.

    L’unico modo che hai per giocare con loro è avere una squadra di movimento, dalla difesa all’attacco.

    Gervinho l’anno scorso aveva piedi e tecnica migliori, quest’anno non sta facendo uno stop decente.

    Dei 3 attaccanti Gervinho-Ljajic-Iturbe non se ne salva 1 coi piedi. A parte Ljajic che però mi tira centrale sul portiere.

    Rispondi
    • L’anno scorso a gervinho consentivano lo stop e il controllo. Adesso gli saltano addosso subito. Come in Inghilterra.. Non gli fanno fare più niente. Nessuno ci casca più.. E se non iniziamo a usarlo in un altro modo gervinho è INUTILE. e non è nemmeno colpa sua..

      Rispondi
      • @EmaQ: Non dico di condividere l’idea di un ritorno di Pradé, anzi.
        Ma almeno pensa ai tuoi commenti e lascia perdere quello degli altri. 😉

      • @EmaQ: EvaQ tu in quanto a cazzate non sei secondo a nessuno, sentirti giudicare gli altri è un po’ la situazione del bue e dell’asino 😆

      • @EmaQ: Puoi dire di non condividere, anzi lo dico pure io, Pradé non mi è mai piaciuto.

        Ma non puoi dire come Sampei agli altri che uno dice Stronzate o Cazzate, vabbé che siamo Romani e Romanisti, però rispetto a tutti i commenti, i tuoi, quelli degli altri… 🙄

        Se uno ti insulta allora sei giustamente libero di rispondere! 😉

        Poi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole :mrgreen:

    • Ma Pradè chi?, quello che ha mandato in scadenza a Mexes regalandolo al Bilan e DDR costringendoci ad un contrstto da nababbo x non perderlo? Quello che ha commesso lo stesso errore a Firenze con Neto? Quello che ha preso Borriello riconoscendogli uno stipendio da top player che già due anni dopo non lo voleva nessuno manco per regalo? Per non parlare dei contratti lunghi e remunerativi fatti a giocatori finiti o comunque terze scelte tipo Julio Sergio?
      Quel Pradé lì??? Ma x favore….
      @dennisb.:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        si anche quello che non potendo spendere più di 2 euro l’anno per 10 anni ci ha fatto vincere qualche coppetta e ha rischiato di farci vincere lo scudetto per due volte….

      • Lo scudetto non l’abbiamo vinto e la coppetta meglio di 0 ma davvero poca roba, in compenso ha riempito la rosa della società con giocstori a fine mercsto strapagati e con contratti lunghi, infilandola in un vicolo cieco dal punto di vista finanziario che se non fossero subentrati gli americani ci avrebbe condotto al fallimento.
        @dennisb.:

      • @derossimaancheno: meglio non fare l’elenco di tutte le cazzate fatte da sabatini, un post non basterebbe.
        Quello che conta sono i risultati, con sabatini 3 stagioni fallimentari su 4, con pradè 3 coppette e 2 scudetti persi (non i 17 punti dell’anno scorso 🙄 ) all’ultima giornata e tutti sappiamo come).

  108. Dopo i miracoli dell’anno scorso in questo sabatini ha commesso molti errori, ma il principale del mercato estivo è stato quello di fidarsi troppo di vecchie glorie che hanno tradito le attese.
    In quello invernale il principale errore è stato di disfarsi di Destro x sostituirlo con giocatori che ancora non hanno dato il minimo contributo, Ibarbo x sfiga ma Doumbia x un errore ed una superficialità nella valutazione del suo stato di forma inescusabili.
    Però buttare tutto nel cesso non ha senso.
    Come hanno fatto ottime cose Garcia e Sabatini x un anno e mezzo, così possono tornare a farlo se correggono gli errori di quest’anno.
    Innanzitutto un cambio generazionale in rosa.
    Desanctis in panca, un portiere forte titolare e Skorupski in prestito.
    Via i terzini, possibilmente tutti. Al massimo terrei Holebas come riserva, anche se ieri è stato tra i peggiori.
    Un mediano fortissimo davanti alla difesa al posto di DDR.
    Luiz Adriano a parametro zero a dicembre 2015 che prenderà il posto di Totti in scadenza giugno 2016.
    Si può anche valutare di cedere giocatori che hanno mercsto ma alla prova dei fatti pochi attributi come Pjanic, Gervi e Ljajic x sostituirli con gente più cazzuta come Milner e Ayew, operazione questa che ci consentirebbe di recuperare i soldi necessari x il mercato.
    Con il rientro di Kevin e Leo più questi cambi dovremmo cambiare faccia.
    Quindi Morgan in panca e via Torosidis, Maicon, Cole, Derossi e Totti con un ruolo marginale fino alla scadenza a giugno 2016.
    In questo modo Gàrcia e SABA possono anche rimanere ed emendare i loro errori.
    Se il mercsto non dovesse avere questo spirito di “svecchiamento” e Garcià non dovesse avere la forza x imporre queste scelte allora il cambio dovrà riguardare anche loro.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Skorupksi non vale un cazzo… e non lo dico per l’errore da dilettanti di ieri… mi domando chi ce lo ha fatto venire…

      Sabatini e Garcia non vedo perchè debbano rimanere… specie l’allenatore che ha dimostrato quest’anno poco carattere…succube dei senatori…. e soprattutto non è capace a trovare alternative tattiche al suo modulo stucchevole inconcludente e soprattutto oramai tanato dagli avversari…

      Ripartire con Totti e De Rossi vuol dire perdere un altro anno… la società li vorrebbe tenere da furba che è perchè gli fanno da parafulmine… ma cosi’ facendo rischiamo di ritrovarci tra un anno esatto a parlare dell’ennesima stagione buttata nel cesso

      Rispondi
      • Il problema che aveva Ibarbo al Calgliari, l’infiammazione del tendine rotuleo, era risolto e la cosa è ststa certificata da una visita eseguita pochi giorni dopo che Ibarbo è arrivato.
        Solo che ha avuto un altro infortunio appena giunto da noi: sfiga, almeno così sembra.
        Però bisogna dire che la soluzione delle nostre carenze in zona gol più che a lui era affidata a Doumbia e lì l’errore è stato pesante.
        Avessimo tenuto destro e preso Salah (operazione abbandonata dopo averla quasi chiusa) saremmo andati molto meglio e senza spendere praticamente nulla.
        I soldi avrebbero potuto essere usati x un esterno. L’errore è netto ed aggravato perché aver speso il posto da extra x lui ci ha costretto ad abbandonare l’acquisto di Konoplyanka, anche quello, stando alle dichiarazioni del ragazzo, vicino alla chiusura e poi abbandonato.
        Secondo me Sabatini ha confidato sino all’ultimo nel fatto che lo Shaktar mollasse oer cifre ragionevoli Luiz Adriano che era in scadenza, sbagliando a fare i conti col presidente del club ucraino che è un osso duro imballato di soldi. Il resto sono stati errori consequenziali.
        @Area 51:

  109. ci vuole un dirigente che compri giocatori dai 25 ai 29 anni, ne 17enni da svezzare ne 45enni a fine carriera, ed un allenatore che sia sulla sua stessa lunghezza d’onda, e che perlomeno conosca 2 moduli… roma s’è arirotta mer cazzo dei santoni estremisti teste di cazzo arroganti

    Rispondi
    • @King Schultz: amico caro per dirla breve ci vogliono i soldi… perchè appunto i giocatori che ti fanno la differenza di media sono dai 25 ai 29…l’ossatura di una squadra forte perlomeno in 6/11 deve essere questa con l’aggiunta di qualcuno poco piu’ giovane o poco piu’ anziano ma sempre forti

      Rispondi
  110. l’ambiente di roma è difficile perché noi siamo matti e stralunati di natura, o perché la squadra che ci propongono da tifare è sempre e solo propensa ad elargire una indefinita quantità di delusioni?
    roma s’è rotta er cazzo, a presto!

    Rispondi
    • @King Schultz: il tifoso romanista tranne poche eccezioni ( tipo me ) che rimangono piu’ lucide e fredde nell’analisi della realtà è mediamente esaltato e stressato a causa delle presidenze poco facoltose che abbiamo avuto… con tante chiacchiere e pochi soldi…
      il tifoso romanista ha fame di calcio quello ben giocato ma soprattutto di vittorie…
      si è vinto troppo poco per non dire peggio niente per i motivi pocanzi citati…
      per portare un po di serenità ed azzerare l’ansia di vittoria ci voleva veramente uno sceicco che nel giro di un decennio ci riempiva la bacheca di coppe e di scudetti…

      Rispondi
      • @Max: Secondo me ci si esalta per il niente e questo è un male per la Roma: Lamela, Osvaldo, Bojan, Iturbe, all’inizio pure José Angel…tutti o quasi dei pacchi assurdi.

        Il Porto ha mandato via Iturbe, non lo avrebbe mai fatto se sapeva che è forte, visto che è solito tenersi giocatori di un certo livello: J. Martinez, Brahimi, ecc.

        Nainggolan, Strootman, Castan, Manolas, sono dei campioni e se allenati bene possono competere in Champions.

        Se ci veniva un presidente alla PSG misà che i tifosi sarebbero tutti svenuti dall’emozione. 🙄

      • @Area 51: Cioé se mi prendevi Iturbe a 8 massimo 10 milioni, avrei detto così:

        “è stato pagato piu’ del dovuto, speriamo che migliori”

        Invece è stato strapagato 23,5 milioni e per questo è sotto i riflettori visto che anche se fa tanto movimento, i piedi buoni non li ha.

      • @Area 51: L’acquisto di Iturbe.. che prima di venire da noi aveva mostrato dei numeri ma SOLO in CONTROPIEDE…. dimostra quanto siano stati superficiali Garcia e Sabatini… Forse Rudi non ha ancora capito che qui in italia ti studiano e giocano non nell’imporre il proprio gioco ma nel frenarti il tuo…. e difatti Rudi contro squadre che non ci stanno offrendo spazi in contropiede o peggio stanno in 11 arroccate nella loro area ancora non ha capito che deve cambiare qualcosa a livello tecnico e tattico… e siccome si sta dimostrando limitato in cio’… andasse via… lo abbiamo sopravvalutato lo scorso anno ed in questa stagione sta venendo meno anche come personalità ostaggio dei senatori che lo comandano

    • Ti ammiro Mario…devo ammettere che invece la mia fede sta vacillando di brutto. Saba mi piace ma qst’anno s’è proprio intrappato da solo…idem Garcia che ha riposto troppa fiducia in sti eunuchi che si ritrova in squadra.

      Rispondi
  111. mentre io vado lavorare
    quei coglioncelli staranno ancora a dormire
    perchè loro iniziano a lavorare alle 11
    fanno una corsetta e alle 12 30 stanno già a tavola

    Rispondi
    • Anche io alle 11 farò una corsetta e per le 12,30 sarò a tavola…l’unica differenza è che io di notte lavoro 🙂 Vedi un po’se è diversa la situazione…

      Rispondi
    • @Oblomov: mortacci loro e de garcia’ che glielo permette! io ho dormito 3 ore con le madonne.
      onore al ciccione che e’ entrato in campo e voleva andare a menare i giocatori! fosse stato piu’ magro, qualche schiaffo sarebbe pure riuscito a darlo.

      Rispondi
  112. Ormai è tutto perso, tutto scollato. Regna il caos.
    Il timore di essere fuori da tutto già a marzo si è materializzato. Adesso non oso immaginare dove scivoleremo da qui a maggio, la vedo proprio male male

    Rispondi
    • Non c’è da vederla male c’è da reagire! Se hai un malato grave che fai, aspetti che muoia? no, cerchi di capire che cos’ha e intervieni subito! Se devi operare operi, se devi amputare amputi! Se devi prendere soluzioni drastiche lo fai. Questo paziente è grave da mesi, ed è stato curato con l’aspirina quando andava operato. Per dire. Va ancora operato ma è molto più grave. Il dottore che lo seguiva o si da da fare con interventi drastici o va sostituito. Ma subito! Perché il malato sta crepando. Fuor di metafora: c’è da capire se ci sono mele marce. Se ci sono, fuori. Chiunque siano. Basta coprirli. Severità assoluta, cambio di modulo, nuovi schemi, ricondizionamento fisico, uscissero da quella cazzo di palestra e cacciassero i preparatori che li hanno ridotti così. doppia seduta, niente scherzi, ritiro se serve, silenzio stampa. E se abbiamo un capitano si facesse sentire. Il vice non esiste. Il terzo in grado al limite venisse promosso capitano e parlasse lui. Sarebbe sconfortante ma almeno parlerebbe uno con le palle e che è un professionista serio.

      Rispondi
  113. Per me la prima testa che dovrebbe cadere e quella di Baldissoni,in quel ruolo ci vuole uno uomo che a vissuto il campo,che sia presente sempre in allenamento e negli spogliatogli,bloccare Spalletti per la prossima stagione,via i giocatori senatori,allenamenti con doppia seduta ogni giorno,la pazienza e finita………

    Rispondi
  114. chiaro che il mister non ha più in mano la squadra, deve fare un passo indietro, molto semplice.
    p.s. doumbià si può definire un calciatore? secondo me questo è suo cugino, lui se ne è rimasto in africa.

    Rispondi
    • @fruzzolo: Qui cera gente che era felice per l’arrivo di Doumbia uno che a fatto tatti gol in svizzera Giappone e Russia ma che ha avuto gravi problemi con la schiena,ultimamente giocava poco ed era chiaramente fuori forma e in sovrappeso ma noi lo compriamo lo stesso quando non ci serve a niente pagandolo 15-16 milioni ❓

      Rispondi
      • Ce l’avete co’ sto Doumbia…ma se c’è uno che nn c’entra un cazzo in tutta sta situazione è proprio lui.

      • @CuoreRoma: “la presso” che e’, un cognome? signor la presso, si accomodi pure, il colloquio iniziera’ a breve.

      • @CuoreRoma: Se pensi che Doumbia non sia forte per favore cambia sport…criticare un giocatore che non ha praticamente mai giocato è assurdo. Magari sei un odi quelli che stima Destro….ahaha. Comunque un conto è dire che ha sbagliato a prenderlo ora o quantomeno senza alternative un conto è dire che è sbagliato e basta. Ma tanto il tempo mi darà ragione.

  115. Cambiare ora allenatore sarebbe un suicidio
    A fine stagione si vedrà comunque qualchecosa deve cambiare. E’ da 4 anni che sto aspettando di vincere qualcosa e mi sono rotto.
    Secondo me pero’ è colpa di tutti e non solo dell’allenatore.

    Questa Roma è da 4 mesi che gioca male, e Garcia non è ancora riuscito a trovare una soluzione.
    Anche lo scorso anno dopo 10 vittorie abbiamo pareggiato un bel po’ di partite.

    Giocatori che dovrebbero fare la differenza non la fanno. Pjanic, Iturbe, Ddr delusione totale.
    Maicon? Che fine ha fatto.

    Acquisti di gennaio sbagliati. Maicon si sapeva che sarebbe tornato a pezzi.

    Peccato, perchè si poteva davvero far bene quest’anno.

    Rispondi
  116. Sappiamo cm è fatto radja, non abbozza mai, risponde sempre…

    SUL RESTO CHE DIRE… Dicevo che bisognava cambiare per non rischiare il tonfo, ebbene è troppo tardi, ma mai troppo per porre rimedio.

    GERVINHO È L’EMBLEMA DI QUESTA ROMA: inguardabile, confuso, e infatti il primo goal è scaturito da un suo controllo sbagliato; non tocca una palla, e quando lo fa, sbaglia in maniera goffa.

    L’ostinazione di metterlo in campo è un qualcosa che mi fa capire quanto Garcia non ci stia più cn la testa, di quanto ormai le sue, siano SOLO PAROLE buttate al vento, che purtroppo non sn seguite dai fatti.

    Un allenatore che non sa che fare da natale, e poco prima, un allenatore che non ha schemi ne offensivi ne difensivi, che fa proclami manco fosse guardiola col bayern, un allenatore che continua cn dichiarazioni di convenienza, un allenatore che non sa porre rimedio ai problemi.

    È l’ora di cambiare se non si vuole perdere quello che di buono hai fatto nei primi mesi del campionato.

    NON VEDO ALTRA SOLUZIONE PURTROPPO…

    Rispondi
    • CONTINUA…

      quando Sabatini disse che Garcia aveva rifiutato proposte irrinunciabili, io ho subito pensato che non era cosi.

      Lui sa che se ne andrà, lo sa da molto, e quest’anno, è stato un anno strano, dv hai fatto harakiri, cn situazioni sull’orlo dell’incompetenza e dellostinazione.

      @LorySan:

      Rispondi
  117. Ha pure il coraggio di rispondere? In questo momento testa bassa e lavorare.In questo momento firmerei x arrivare terzo.

    Che tristezza.

    Rispondi
  118. Che vergogna, un altra grande delusione, queste cose succedono solo a noi, una societa’ ho un castello di sabbia? Il carattere non c’e’, i 7 a1 a raffica i gol presi al 92esimo queste cose al milan e alla juve non le ho mai viste, perche’ ? Galliani e marotta con i soldi che abbiamo speso noi in 3 4 anni avrebbero vinto c e poco da dire via tutti nondegni di roma via i mezzi giocatori solo gente che si sacrifica per la maglia.

    Rispondi
  119. non ho visto la partita e non ho neanche intenzione di vedere gli highlights, dico solo che vergogna.
    mai mi sono vergognato cosi tanto di essere romanista

    Rispondi
  120. ‘a naingolan, pjanic ha già fatto una figura di merda in settimana dicendo che avremmo vinto giovedì.. quando imparate a stare zitti e a lavorare? pagliacci, perderemo tutto se non smettete di fare le signorine..

    Rispondi
  121. Io sto col mister Garcià. La rosa è qsta. E se nn si segna.. ki dovrebbe essere una guida fa minkiate e alcuni calciatori fanno errori madornali ke compromettono le gare ma di ki è la colpa? Onore a Sabatini ke ha detto qllo ke pensiamo tutti. Ha sbagliato il mercato estivo e soprattutto qllo invernale. A fine stagione dve esserci un nuovo Ds. E anke la società dve avere + coraggio nlle scelte. Qsta Roma nn ha bisogno di figurine ma di atleti.

    Rispondi
    • Ne sono passati e ce ne sono di atleti.. Ma se a qualcuno è permesso bere… E continuare a godere di stima.. allora si sbracano un po tutti; è inevitabile.

      Rispondi
      • @tomm_i_17062001: in qsta stagione ho visto giocatori dare tutto e altri no. E poi qlli ke vorrebbero ma ke nn ce la fanno + xkè fisicamente sno ex-atleti. L’ho sempre detto ke il mister ha sbagliato solo nlla gestione dlla rosa, spremendo troppo i giocatori importanti e nn utilizzando i giovani. Ma qsti ultimi hanno dimostrato di nn essere pronti. ke poi giustifica Garcià nl puntare sempre sugli stessi.

    • @22.07.1927: Vabbè scusa ma che te deve risponde Naingolan scusa? Che tra l’altro è uno dei pochi che quando gioca si vede che si impegna e ci mette del suo…

      Rispondi

Lascia un commento