Roma Lazio 1-0 in un derby bruttissimo

Roma Lazio 1-0 6 dicembre 2009

Forse un dei derby più brutti di sempre, con un primo tempo condizionato dal lungo stop di 6 minuti che Rizzoli assegna al 13′ per il continuo lancio di mortaretti e fumogeni dalla Tevere.

La Roma non riesce più a rientrare in partita e il primo tempo è inguardabile.

Poco gioco e molte note negative, l’ammonizione per Menes diffidato e l’infortunio e relativa sostituzione di Mexes con Cassetti. ( Per una volta sostituzione azzeccata da Ranieri )

Secondo tempo che inizia con la Lazio che pressa altissimo e impedisce le ripartenze della Roma.

Roma tecnicamente molto superiore ma è la Lazio a sfiorare il vantaggio al 15′ del primo tempo con Zarate che ruba il pallone a Burdisso, tira colpisce il palo, la palla capita sui piedi di Mauri che tira e trova un miracoloso Julio Sergio che salva il risultato .

La Roma si sveglia al 21′ del secondo tempo quando Perrotta colpisce benissimo da ottima posizione ma trova una splendida risposta di Muslera.

Al 34′ la Roma passa, dopo un errore di Burdisso parte un’ azione corale, cross di Vucinic da destra per Cassetti a centro area, deviazione al volo sul 2o palo e gran gol.

La Lazio tenta il tutto per tutto e fà entrare anche Brocchi al posto di Mauri ma è ancora la Roma a rischiare il raddoppio con una spettacolare tiro al volo di Riise su preciso cross di Totti ma altrettanto bella la risposta in volo di Muslera.

Altra tegola per la Roma, Pizarro al 43′ si prende la seconda ammonizione dopo pochi minuti e si fà esplellere e per la prossima partita sono già due gli squalificati.

Roma Lazio 1-0, Roma ad un passo dal quarto posto e Lazio sempre più vicina alla B….

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Roma Lazio 1-0 in un derby bruttissimo”

  1. [quote comment=”124367″]Un saluto a tutti i ROMANISTI, Romani e non. Scrivo da Tehran, dove (ahimè) lavoro da parecchi mesi. Hanno bloccato internet e mail, la TV italiana non la prendo così ho saputo solo ora che…. LAMAGICAHAVINTOANCORA! Grazie ROMA! Anche qui a Teheran ho trovato una rivista con la foto del nostro CAPITANO in prima pagina! CIAO a tutti e sempre FORZAROMA[/quote]
    Un forte abbraccio,ci sarebbero tanti argomenti sui quali parlare con te,mi limito al discorso sportivo dicendo semplicemente DAJE ROMA DAJE !!
    :12: :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  2. Un saluto a tutti i ROMANISTI, Romani e non. Scrivo da Tehran, dove (ahimè) lavoro da parecchi mesi. Hanno bloccato internet e mail, la TV italiana non la prendo così ho saputo solo ora che…. LAMAGICAHAVINTOANCORA! Grazie ROMA! Anche qui a Teheran ho trovato una rivista con la foto del nostro CAPITANO in prima pagina! CIAO a tutti e sempre FORZAROMA

    Rispondi
  3. da parte mia è stato uno dei derby piu’ sentiti. Pensavo che il risultato dopo il primo tempo si incanalasse su uno squallido 0-0 e invece avemo esultato alla grande .
    Daje Roma Daje
    ve mannamo in B !!

    Rispondi
  4. vabè…avremo giocato male….ma almeno noi una delle tante occasioni da gol le abbiamo sfruttate…..cheemozione per il gol…FORZA ROMA

    Rispondi
  5. [quote comment=”124243″]Charly
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

    Charly, Ranieri non e’ l’ultimo allenatore della rota e’ uno che ha girato l’europa, che poi sia anche fortunato non e’ mica un problema? Ma ogni tanto damo a Ranieri quel che e’ di Ranieri. Te l’ha detto, vuole la praticita’, ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,ma po esse sempre culo? E dai!!![/quote]
    CONCORDO IN PIENO CON ROCK!

    Rispondi
  6. DAJEEE ROMA DAJEEE.. STAVO ALLO STADIO UN EMOZIONE UNICA..PRIMO DERBY PER D’ABBONATO !
    COME GODOOOOO… LANZIE? NO GRAZIE.. DAJE ROMA CHE CLASSIFICA ! :12:

    Rispondi
  7. I laziali so cosi’ poracci che so l’unici co.joni a non avecce fatto gol. <— Geniooo ahahhaha

    Julio Sergio mi ricorda sempre più l’Julio Cesar dell’Inter, portiere di grandi sicurezze. E mi sembra anche più bravo nelle uscite basse e nel bloccare.

    Vucinic e Totti così così, poi tutti e due c’hanno messo lo zampino nel gol.

    Cassetti idolo ruba palla, parte e segna.

    De Rossi m’è piaciuto davvero tanto, ha lottato senza paura.

    Juan e Mexes ottimi.

    Riise se segnava al volo… lasciamo perde.

    E comunque bene così, Ranieri sta entrando nella testa dei giocatori.
    Speriamo di continuare. Ad un punto dal quarto posto, stiamo risalendo.

    Unica pecca.. Pizarro… che ingenuità.

    Rispondi
  8. Charly
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

    Charly, Ranieri non e’ l’ultimo allenatore della rota e’ uno che ha girato l’europa, che poi sia anche fortunato non e’ mica un problema? Ma ogni tanto damo a Ranieri quel che e’ di Ranieri. Te l’ha detto, vuole la praticita’, ultime 6 partite 5 vittorie e un pareggio,ma po esse sempre culo? E dai!!!

    Rispondi
  9. io comunque un po’ ci credo agli allenatori piu’ o meno sfigati, se Ranieri l’anno scorso e’ arrivato secondo (con una rosa della Juve sulla carta non piu’ forte della nostra) e da quando aveva ripreso la Juve l’ha portata li’ qualcosa avra’ fatto…

    Rispondi
  10. Lo avevo detto io : Ranieri meglio di Spalletti, Julio Sergio grandissimo portiere, Juan meglio di Chivu, e poi . . mmmm .. non mi ricordo più:-)

    Rispondi
  11. [quote comment=”124233″]Matteo e c’è ancora chi critica Ranieri pero’.[/quote]
    perchè sembra che sia li per caso e le sue vittorie frutto della fortuna e in grande parte è vero secondo me però continuasse così fino a fine campionato

    Rispondi
  12. MA CHE CE FREGA MA CHE CE M’PORTAAAAAAAAAAAA!!!! L’AVEMO BATTUTIIIIIIIII !!! è STATO PURE PIU BELLO COSì HAHAHAHAHAHAHA C’HANNO CREDUTO I BURINI!!! AMMAZZA QUANTO PARLENOOOOOOOO… DOPO ER GOL SE Sò DILEGUATIIIIIIIIIIIII… A ROSIKONIIIIIIIIIIIIII!!!! DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAA PIAMOSE STA CHAMPIONS Mò!!!

    Rispondi
  13. Una sola parola, di quattro lettere… G O D O.
    Sarà stato bruttissimo, ma il godimento è sempre massimo. Battere la lazzzie non ha prezzo

    Rispondi
  14. Il calcio è fatto di episodi, Rock!
    I campioni hanno i guizzi che fanno vincere la partite…una freddezza inaudita…ma dimmi chi, oltre Juan, Cassetti, Riise e Julio Dio ha giocato bene…
    Risultato? Amo vinto.
    Partita vinta da grande squadra. 😀

    Rispondi
  15. MATTEO VITALE – 6 Dicembre 2009 alle ore 23:35 Quota commento

    Piccì, altro assist di Vucinic…poi, dì quello che te pare!
    Julio Dio! Non se chiamerà più Julio Sergio…bensì, JULIO DIO!
    JUAN! CHE GIOCATORE! E’ il difensore più forte in rosa…

    Peccato che e’ cosi’ fragile perche’ quando c’è lui non se passa.

    Rispondi
  16. Piccì, altro assist di Vucinic…poi, dì quello che te pare!
    Julio Dio! Non se chiamerà più Julio Sergio…bensì, JULIO DIO!
    JUAN! CHE GIOCATORE! E’ il difensore più forte in rosa…

    Rispondi
  17. [quote comment=”124215″][quote comment=”124209″]e per la prima volta da maggio non abbiamo subito GOL…[/quote]
    JULIO SERGIO IN NAZIONALE![/quote]
    grande julio…. una certezzaaaa! anche oggi delle parate straordinarie……. e finalmente non prendiamo gol……
    ancora una volta… la LUPA ha mangiato l’aquila……………… SEMPRE FORZA ROMA!!! :12:

    Rispondi
  18. Mah, la Lazio non mi sembra abbia creato più palle gol di noi. Anzi contando il gol e l’azione di Perrotta e di Riise, in teoria, abbiamo creato molto più noi, che loro dicendo di aver giocato così bene J.Sergio una certezza. Finalmente non prendiamo gol, segna Cassetti e ci portiamo in Champion’s. Meglio di così non si poteva. Ah, ho dimenticato : LAZIO IN B.
    Un derby che mi ha commosso, era da tantissimo che non esultavo in questa maniera. E ALLORA DAJE ROMA DAJE.

    Rispondi
  19. bruttissima?punti di vista…grazie Roma,non saremo belli ma è tornata la mentalità giusta…nel campo si deve soffrire e oggi abbiamo (re)imparato a farlo
    ora a Genova o-2 e tre punti.DAJE

    Rispondi
  20. [quote comment=”124207″]Vincere un derby 4-0 e bellissimo, vincere un derby per un autogol e stupendo, vincere un derby per un gol di tacco e fantastico, ma vincere un derby per un gol di Cassetti al volo e un ORGASMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    Derby bruttissimo ma chi se ne frega…

    JULIO SERGIO UN NAZIONALEEEEEEEEEEEEEEEE[/quote]
    grandeeeeeeeeeeeee :12:

    Rispondi
  21. ke kavolo me frega se stata na brutta partita l’importante è aver vinto ma skusate sekondo voi kome potevamo giokare al 100×100 quando avevamo giokato 3 giorni prima basta rimproverare i ragazzi ansi sn da eloggiare xr me vittoria meritata e adesso andiamo a giokare kontro la samp xr il resto GRAZIE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  22. Vincere un derby 4-0 e bellissimo, vincere un derby per un autogol e stupendo, vincere un derby per un gol di tacco e fantastico, ma vincere un derby per un gol di Cassetti al volo e un ORGASMOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    Derby bruttissimo ma chi se ne frega…

    JULIO SERGIO UN NAZIONALEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  23. Il derby è stato orrendo, uno spettacolo indecente in campo ma CHE IMPORTAAAAAAA, abbiamo vinto, ora la stagione può avere un altro senso, è chiaro che questa Roma non dà spettacolo, ma non è quello che mi aspettavo, io credo che le cose stanno andando meglio delle previsioni, perciò….FORZA ROMA :12:

    Rispondi
  24. poteva andare molto meglio ma cmq va bene cosi vicini al 4 posto e la lazie verso la serie b
    la roma di una volta non c’è più purtroppo!!
    FORZA ROMA

    Rispondi
  25. mamma mia rega sto a piagne…anche se m’ha fatto schifo come derby ha segnato marchino che se lo meritava..grazie julio sergio, grazie riise GRAZIE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  26. veramente un derby bruttissimo, ma contava solo il risultato, come col Basilea, l’avevo detto, non mi interessava di fare il partitone oggi!

    Rispondi
  27. MA CHE COS’E’ LA BRUTTEZZA PE VOI??? mai visto un gioco mentale del genere in un derby!! forza roma!! aquile coccode’ e’ stato bellino anche per occhi esterni

    ho capito che avremo vinto quando Cassetti ha vinto un contrasto XD

    GODOOOOOOOOOOOO

    Rispondi

Lascia un commento